COME IMPARARE DALLE OPERAZIONI DIDATTICHE PRESENTATE NELLE ANALISI DI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COME IMPARARE DALLE OPERAZIONI DIDATTICHE PRESENTATE NELLE ANALISI DI"

Transcript

1 COME IMPARARE DALLE OPERAZIONI DIDATTICHE PRESENTATE NELLE ANALISI DI Analizziamo alcuni trades presentati attraverso l analisi settimanale di ViverediTrading.com per capire i ragionamenti che portano all identificazione di un trade e alla gestione della posizione

2 Come trovare i livelli operativi Suppor& e resistenze sta$che Suppor& e resistenze dinamiche: 1. Trendline 2. Medie mobili Open interest e volumi

3 Supporti e resistenze statici

4 Supporti e resistenze dinamici - trendline

5 Supporti e resistenze dinamici medie mobili

6 Altri metodi

7 Esempio nel passato

8 Esempio nel presente/futuro

9 EUR/CAD - 19 Marzo 2012

10 EUR/CAD Analisi Settimanale del 19 marzo 2012 Chiaro doppio minimo completato in settimana, precisamente giovedì 15 marzo. Con quella giornata si è chiuso, sul grafico giornaliero, il pattern a candele giapponesi Morning Star, classica configurazione rialzista proprio sulla base che si era creata a metà gennaio con la figura, sempre rialzista, di Harami sul livello

11 EUR/CAD - 26 Marzo 2012

12 EUR/CAD Analisi Settimanale del 26 marzo 2012 Confermata la figura di doppio minimo presa in esame la scorsa settimana su Euro contro Dollaro canadese. Avevamo detto: Doppio minimo formato da una Morning Star, classica configurazione rialzista proprio sulla base che si era creata a metà gennaio con la figura, sempre rialzista, di Harami sul livello ricordi? Ne è uscito un bel trade anche se ora la scelta si fa complicata. C è un livello di resistenza a quota che abbiamo già raggiunto (molti di voi hanno chiuso metà della posizione in Take Profit e alzato lo stop in pari), c è poi un livello molto interessante a quota evidenziato nel grafico dal supporto (agosto/ottobre 2011) diventato poi resistenza (gennaio/marzo 2012), seguiamo da vicino lo svilupparsi di questo movimento rialzista partito dal nostro doppio minimo con base

13 EUR/CAD - 2 Aprile 2012

14 EUR/CAD Analisi Settimanale del 26 marzo 2012 Continua a macinare profitto la nostra posizione su EUR/CAD, che dopo aver fatto segnare il minimo a , dopo averlo confermato con la Morning Star di metà marzo, e dopo aver raggiunto il primo livello target presentato nella scorsa analisi settimanale, sta ora proiettandosi verso l altro target a quota 1.344, aspettiamo fiduciosi visto che il livello evidenziato sul grafico sembra essere stato superato. Gestiamo ora la posizione adeguando il nostro stop loss (che ormai è diventato uno stop profit con presa di posizione sotto gli ultimi minimi) e decidendo se chiudere tutta la posizione a oppure chiuderne una parte e far correre l altra per cercare di massimizzare il profitto maturato.

15 EUR/CAD - 9 Aprile 2012

16 EUR/CAD Analisi Settimanale del 9 aprile 2012 Brusco ritracciamento al ribasso per la coppia EUR/CAD che per molti di noi è coincisa con una chiusura in stop profit. In questo caso visto che avevamo alzato lo stop a livello dei supporti ora divenuti resistenze a quota Aspettiamo un retest di zona e un chiaro segnale di inversione come per l ultima entrata (ci aveva fatto entrare nel trade una Morning Star rialzista) per prendere nuovamente posizione.

17 EUR/JPY - 16 Aprile 2012

18 EUR/JPY Analisi Settimanale del 16 aprile 2012 Possibile inizio di formazione Spalla-Testa-Spalla sul cambio Euro contro YEN giapponese. Come evidenziato nel grafico abbiamo un bellissimo livello a quota 109 dove, sempre se confermato da un chiaro segnale ribassista, potremmo pensare di aprire posizioni short anticipando la chiusura della spalla sinistra e la successiva, possibile, rottura della neck line.

19 EUR/JPY - 23 Aprile 2012

20 EUR/JPY Analisi Settimanale del 23 aprile 2012 Ci stiamo avvicinando alla formazione di testa e spalle evidenziato nelle scorse settimane, i prezzi si stanno avvicinando al cerchio giallo che abbiamo tracciato sul grafico e che ci potrebbe permettere qualche operazione short, anticipando quindi la formazione classica del testa e spalle (per la quale dovremmo aspettare la rottura della neckline). Un chiaro segnale delle candele giapponesi potrebbe quindi permetterci di anticipare (anche se solo con una parte della posizione) l entrata a mercato, anche se ripetiamo che dovrà essere confermata da un chiaro segnale di vendita. Teniamo quindi sotto controllo il livello 109, magari anche con qualche allarme sonoro.

21 EUR/JPY - 30 Aprile 2012

22 EUR/JPY Analisi Settimanale del 30 aprile 2012 Si sta pian piano formando la spalla destra che da un paio di settimane stiamo ipotizzando e monitorando; potrebbe suggerirci una possibile entrata ribassista. Non ci ha permesso purtroppo un entrata fino ad ora, che sarebbe avvenuta sul massimo della spalla sinistra (eravamo con il dito sul grilletto), visto che i prezzi hanno stornato prima di arrivare dove avevamo posizionato il cerchio giallo un paio di settimane fa. Aspettiamo ora una rottura della neckline che abbiamo tracciato (linea continua nera) prendendo anche in considerazione il massimo di fine ottobre/ inizio novembre dello scorso anno.

23 EUR/JPY 7 Maggio 2012

24 EUR/JPY Analisi Settimanale del 7 maggio 2012 Parliamo oggi dell Euro contro lo YEN giapponese. Chiara rottura al ribasso della neckline che avevamo ampiamente discusso le scorse settimane. Molti di voi sono già in posizione short, questo può essere un buon punto per piramidale una posizione già in guadagno, oppure per noi che non eravamo riusciti a cogliere l attimo, prendere posizione short. Straordinario il rischio rendimento legato all operazione (questo vuol dire anche però che è molto facile prendere uno stop visto il percent profitable legato a questo tipo di operazioni), visto che se lo stop lo posizioniamo poco sopra il massimo dell ultima candela il take profit potremmo posizionarlo (almeno inizialmente) sui minimi a quota 98. Ricordiamoci sempre di non innamorarci di nessuna operazione e seguire le giuste regole di money management.

25 EUR/JPY - 14 Maggio 2012

26 EUR/JPY Analisi Settimanale del 14 maggio 2012 Era iniziata bene l operazione su Euro contro YEN giapponese e sta continuando altrettanto bene. Chiaro il testa e spalle e ormai noto a chi segue l analisi da qualche settimana; i prezzi hanno formato il testa e spalle sui massimi e, dopo aver completato la rottura della neckline sui minimi, hanno continuato a scendere verso i target a quota e 98, teniamo monitorata la situazione e in caso di segnali aggiorniamo lo stop loss portandolo sul punto d entrata dell operazione. Teniamo sotto controllo anche la neckline che è diventata ormai una trendline sui massimi che fa da resistenza per i prezzi.

27 EUR/JPY - 21 Maggio 2012

28 EUR/JPY Analisi Settimanale del 21 maggio 2012 Raggiunto e superato (abbondantemente) anche il primo target sull Euro contro YEN giapponese. Abbiamo aggiunto anche il target classico del testa e spalle, quello che replica la distanza che c è tra testa e neckline sul punto di rottura (linee blu) un ulteriore spunto di riflessione per la corretta gestione della posizione che rimane comunque sia un ottimo esempio di operazione con rischio/rendimento ottimale.

29 EUR/JPY - 28 Maggio 2012

30 EUR/JPY Analisi Settimanale del 28 maggio 2012 Raggiunto anche il secondo target su Euro contro YEN giapponese, i prezzi sembrano aver trovato una base anche se l ultima candela sul grafico daily è di stampo ribassista. Rimaniamo in posizione e vediamo come si sviluppa la situazione. Sui vari target solitamente chiudo la posizione a scalare ad es. 50% primo target, 35% secondo target e 15% terzo target, spostando poi sempre lo stop così da mettere in sicurezza i profitti accumulati. Si può anche decidere di lasciare una parte di contratti (ad es. il 10%) e gestirla con un trailing stop (o meglio trailing step) sfruttando i livelli interessanti che il grafico ci propone..

31 EUR/JPY - 28 Maggio 2012

32 EUR/JPY Analisi Settimanale del 28 maggio 2012 Raggiunto e bucato il nostro ultimo target su Euro contro YEN giapponese. Un operazione praticamente perfetta che ci ha permesso un profitto interessante in termini di rischio/rendimento, queste sono le operazioni che preferiamo: poco rischio, enorme guadagno.

33 Una trendline confusa

34 Come semplificare?

35 Torniamo alle candele

36 Stop loss precisi

37 NZD/JPY - 16 Aprile 2012

38 NZD/JPY Analisi Settimanale del 16 aprile 2012 Ci soffermiamo ora sul Dollaro neozelandese contro lo YEN giapponese visto che avevamo identificato nelle scorse settimane una tenuta della resistenza superiore che avevamo identificato nel grafico settimanale e che riproponiamo ora, anche se non c è stata una rottura dei livelli che stiamo monitorando, spostandoci sul grafico giornaliero notiamo che si è formando, durante le ultime sedute, un chiaro testa e spalle ribassista con tanto di pull back chiuso durante l ultima giornata di contrattazioni. La neckline è stata rotta il 6 aprile e ora è stata ritestata nella giornata del 13 aprile con una candela di stampo ribassista visto che abbiamo una lunga coda superiore che ci fa intuire che i venditori sono riusciti a far chiudere le contrattazioni sul minimo. Attenzione al livello chiave a quota 65.7 evidenziato dal supporto statico sul doppio minimo formato dalle chiusure delle due spalle (linea nera sul grafico). Possiamo entrare short subito e poi incrementare su una possibile rottura di questo livello (65.7) oppure aspettare questo livello e un eventuale conferma della continuazione al ribasso dei prezzi.

39 NZD/JPY - 7 Maggio 2012

40 NZD/JPY Analisi Settimanale del 7 maggio 2012 Ci sta regalando soddisfazioni anche l altro testa e spalle proposto le scorse settimane, quello su Dollaro neozelandese contro YEN giapponese. I prezzi sono chiaramente proiettati al ribasso, il grafico è abbastanza chiaro i punti di possibile arresto sono pochi e per ora non ci sono ritracciamenti sui quali spostare il nostro stop loss, lasciamo la situazione invariata e vediamo dove vogliono andare a finire questi prezzi.

41 NZD/JPY 14 maggio 2012

42 NZD/JPY Analisi Settimanale del 14 maggio 2012 Ormai dilagato il profitto su Dollaro neozelandese contro YEN giapponese. Il grafico mostra un trend ribassista a senso unico che si è sviluppato proprio sulla rottura della neckline del testa e spalle ribassista segnalato tempo fa e confermato poi anche dalla rottura del livello statico a quota Possibile presa di profitto sui livelli attuali, anche se si potrebbe chiudere solo una parte della posizione e lasciare correre l altra per andare a cercare un profitto ancora più importante sui livelli di 61 e poi, ancora più sotto, 58 o 59.

43 NZD/JPY - 12 maggio 2012

44 NZD/JPY Analisi Settimanale del 14 maggio 2012 Bucato come il burro anche il secondo target segnalato sul Dollaro neozelandese contro lo YEN giapponese. Siamo quasi già in prossimità dell area segnalata come ultimo target su chiudere tutte le posizioni in grande profitto visto che lo stop loss iniziale era di circa 100 pip e il profitto che stiamo maturando sopra i 700 pip. Questo fa capire l importanza del rischio/rendimento da tenere sempre in considerazione, soprattutto nel mercato del Forex, visto che questo è uno dei vantaggi maggiori che possiamo sfruttare per la nostra operatività.

45 NZD/JPY - 6 giugno 2012

46 NZD/JPY Analisi Settimanale del 6 giugno 2012 Preso anche l ultimo target sulla coppia Dollaro neozelandese contro YEN giapponese. Sono veramente tante le prese di profitto di questa settimana, ma quando il mercato si muove i trader che seguono il trend hanno enormi benefici. Ricordiamoci comunque che l attività di trading va vista e analizzata sul lungo periodo, solo in questo modo possiamo aspirare a diventare trader professionisti che guadagnano costantemente nel tempo. La candela di venerdì sul grafico daily è di chiaro stampo rialzista, teniamo d occhio la situazione visto che un possibile rimbalzo potrebbe presentare interessanti caratteristiche sempre in ottica di rischio/rendimento.

47 LA MONTAGNA TRA EUROPA E SVIZZERA Il mercato è pilotato? C è qualcuno che sa come andranno le cose? E questo "qualcuno" può far muovere a suo piacere le quotazioni dei vari mercati? Il compito di un trader non è sapere se c'è "qualcuno" che può fare questo, a lui interessa solamente capire le regole del gioco cercare di prenderne profitto Tempo fa ho trovato un interessante analogia tra il Cervino e L Euro contro il Franco svizzero. Chi è appassionato di montagna noterà sicuramente la somiglianza tra la famosa e caratteristica montagna delle Alpi (che si trova tra Italia e Svizzera) e la coppia in questione

48 MONTAGNE SVIZZERE

49 Segnali opera,vi ViverediTrading In due anni il servizio ha registrato una performance superiore al 100% con un massimo drawdown del 20% e un periodo di underwater inferiore ai 6 mesi

50 Per info e sottoscrizione:

51 Equity Line 2 anni

52 Storico operazioni inviate

53

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 14 Marzo 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 14 Marzo 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 14 Marzo 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare

Dettagli

Report settimanale. 13-17 gennaio 2014. by David Carli

Report settimanale. 13-17 gennaio 2014. by David Carli Report settimanale 13-17 gennaio 2014 by David Carli Dopo 10 consecutive candele di colore verde, per Aud-Cad è arrivato il momento di rifiatare in virtù anche del fatto che il cross ha raggiunto un livello

Dettagli

CAPITOLO 1 CHE COSA E' IL FOREX?

CAPITOLO 1 CHE COSA E' IL FOREX? CAPITOLO 1 CHE COSA E' IL FOREX? Che cos è il Forex Trading e come funziona? Per Forex si intende FOReign EXchange, ovvero lo scambio delle valute straniere che avviene sui mercati finanziari. Vediamo

Dettagli

Triangoli: Wedge: Falling wedge

Triangoli: Wedge: Falling wedge Triangoli: Simmetrico: la linea inferiore prosegue il trend primario e quella superiore è contro trend nel caso di continuazione del trend rialzista, (forma più comune). L opposto per il ribassista, (meno

Dettagli

Analisi Tecnica Indici

Analisi Tecnica Indici Analisi Tecnica Indici FTSEMIB.L indice mercoledì 8 settembre riesce nell intraday a superare le resistenze in area 22350-22400, dopo che l Eurostat, nella sua seconda stima ha rivisto al rialzo il dato

Dettagli

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 7 Marzo 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 7 Marzo 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 7 Marzo 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare

Dettagli

Figure di Inversione.

Figure di Inversione. Figure di Inversione Le figure di inversione rappresentano dei modelli geometrici sui grafici di prezzo che si formano quando il prezzo tocca il valore massimo nel trend in atto. Queste particolari figure

Dettagli

I TRUCCHI DELLA PISTA CICLICA di Franco Meglioli.

I TRUCCHI DELLA PISTA CICLICA di Franco Meglioli. I TRUCCHI DELLA PISTA CICLICA di Franco Meglioli www.meglioli.biz Scandiano, 3 Dicembre 2011 La Pista Ciclica è la differenza tra il prezzo di un attività finanziaria e la sua media mobile a x periodi.

Dettagli

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 28 Marzo 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 28 Marzo 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 28 Marzo 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare

Dettagli

SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX

SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX In questo file so riepilogati : venerdì 14 ottobre 2016 PAG. 2 e 3 : SEGNALI DI PREZZO SEMPLICI (senza indicazioni di stop e profit) long - short su base giornaliera, di

Dettagli

Bruno Moltrasio Milano, 15 giugno Copyright BRUNO MOLTRASIO

Bruno Moltrasio Milano, 15 giugno Copyright BRUNO MOLTRASIO Bruno Moltrasio Milano, 15 giugno 2016 Chi sono Introduzione ai pattern armonici I numeri di Fibonacci I pattern nel dettaglio Applicazioni pratiche a mercati aperti Money e Risk Management Le Vostre

Dettagli

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani www.sapienzafinanziaria.com La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani Lezione n. 7 Configurazioni grafiche Pattern grafici di medio e lungo periodo www.sapienzafinanziaria.com

Dettagli

MATTEO MONGINI Executive Trader www.ttradinginvestments.com. Forex Opportunity IL LAVORO PREPARATORIO AL TRADING CASE STUDY NZD-JPY

MATTEO MONGINI Executive Trader www.ttradinginvestments.com. Forex Opportunity IL LAVORO PREPARATORIO AL TRADING CASE STUDY NZD-JPY Forex Opportunity IL LAVORO PREPARATORIO AL TRADING CASE STUDY NZD-JPY DISCLAIMER Il presente documento ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio

Dettagli

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 16 maggio 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 16 maggio 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 16 maggio 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare

Dettagli

All rights reserved 2013 Arduino Schenato

All rights reserved 2013 Arduino Schenato 1 Capitolo 12 del libro The 2R Strategy LA PAURA NON ESISTE 2 SE SEI INTERESSATO AD IMPARARE LA MIA METODOLOGIA CLICCA www.hereforex.com OGNI GIORNO ORE 23.30 ANALISI OPERATIVA DEI MERCATI CLICCA www.hereforexblog.com

Dettagli

Report settimanale. 17-21 febbraio 2014. by David Carli

Report settimanale. 17-21 febbraio 2014. by David Carli Report settimanale 17-21 febbraio 2014 by David Carli Interessante la situazione di Aud-Nzd. A livello grafico, infatti, il rimbalzo dai minimi sembra essersi arrestato sul livello di resistenza sito a

Dettagli

Una tazza col manico per il Ftse Mib.

Una tazza col manico per il Ftse Mib. Una tazza col manico per il Ftse Mib. Seguitemi perchè l analisi sarà più lunga del solito e richiederà attenzione, visto e considerato che si affronterà anche un nuovo argomento. Come di consuetudine

Dettagli

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 08/09/2015

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 08/09/2015 Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 08/09/2015 DAX ANALYSIS Sicuramente l indice più penalizzato dalle incertezze cinesi nell ultimo mese ma anche quello, tra le borse europee, che

Dettagli

Report settimanale. 24-28 febbraio 2014. by David Carli

Report settimanale. 24-28 febbraio 2014. by David Carli Report settimanale 24-28 febbraio 2014 by David Carli Tutto immutato su Aud-Nzd. A livello grafico, infatti, il cross pur salendo nella prima parte della settimana ha solo sfiorato il livello di resistenza

Dettagli

Strategia sulle News macroeconomiche

Strategia sulle News macroeconomiche Strategia sulle News macroeconomiche Strategia scalping per opzioni binarie Autore: Roberto Napoli Copyright Roberto Napoli 2016 - E vietata la riproduzione, l adattamento, la comunicazione al pubblico,

Dettagli

MODULO 1 ANALISI TECNICA ANALISI DEI PATTERN

MODULO 1 ANALISI TECNICA ANALISI DEI PATTERN MODULO 1 ANALISI TECNICA ANALISI DEI PATTERN Indice tematico Introduzione ai Pattern Grafici Doppio Massimo e Doppio Minimo Testa e spalle: rialzista e ribassista Wedge: falling e rising Rounding Bottom

Dettagli

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 29/06/2016

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 29/06/2016 Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 29/06/2016 INDICE FTSE MIB L inatteso esito del referendum sull uscita della Gran Bretagna della UE ha avuto un effetto devastante sui mercati

Dettagli

COS E LA PRICE ACTION E I VANTAGGI DI OPERARE CON ESSA:

COS E LA PRICE ACTION E I VANTAGGI DI OPERARE CON ESSA: COS E LA PRICE ACTION E I VANTAGGI DI OPERARE CON ESSA: Perché la price action? Quando utilizzare la price action. Perché le news macroeconomiche non saranno più un problema. Perché il trading con la price

Dettagli

JOE ROSS - TRADING EDUCATORS www.tradingeducators.education Esempi di trade con la tecniche DAYTRADING in diversi mercati e intervalli temporali

JOE ROSS - TRADING EDUCATORS www.tradingeducators.education Esempi di trade con la tecniche DAYTRADING in diversi mercati e intervalli temporali JOE ROSS - TRADING EDUCATORS www.tradingeducators.education Esempi di trade con la tecniche DAYTRADING in diversi mercati e intervalli temporali Esempio 1: Future Crude Oil con grafico a 5 minuti! Data

Dettagli

Analisi settimanale N15 Settimana 7-11 gennaio 2013

Analisi settimanale N15 Settimana 7-11 gennaio 2013 Analisi settimanale N15 Settimana 7-11 gennaio 2013 MERCATO AZIONARIO- SP500 La scorsa settimana è stata caratterizzata da un forte rialzo che ci attendevamo come culmine del Ciclo iniziato nella seconda

Dettagli

CAPITOLO IV L OSCILLATORE STOCASTICO

CAPITOLO IV L OSCILLATORE STOCASTICO CAPITOLO IV L OSCILLATORE STOCASTICO Mappa del capitolo Lo Stocastico Introduzione Metodo di calcolo Interpretazione dell Oscillatore Lo Stocastico Veloce e Lento Ipervenduto e Ipercomperato Divergenze

Dettagli

Vediamo ora i 4 future su Indici Azionari che seguo (dati ad 1 ora a partire da inizio febbraioaggiornati alle ore 09:15 del 2 aprile):

Vediamo ora i 4 future su Indici Azionari che seguo (dati ad 1 ora a partire da inizio febbraioaggiornati alle ore 09:15 del 2 aprile): Chiusura Borse Asia/Pacifico - Australia (Asx All Ordinaries): +0,31% - Giappone (Nikkei225): -1.08% - Hong Kong (Hang Seng): +0,24% - Cina (Shangai): -0,30% - Korea (Kospi):-0,49% - India (Bse Sensex):

Dettagli

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 07/04/2016

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 07/04/2016 FTSE MIB ANALYSIS Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 07/04/2016 Come già accaduto a dicembre 2015, anche nella riunione di metà marzo 2016 della BCE le parole di Draghi hanno chiuso

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

MATTEO MONGINI Executive Trader forex. intro

MATTEO MONGINI Executive Trader  forex. intro forex intro DISCLAIMER Il presente documento ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta

Dettagli

Trainer: Francesco Baroni

Trainer: Francesco Baroni Trainer: Francesco Baroni Come inseguire i trend usando una combinazione di medie mobili. PERCHE LE MEDIE MOBILI Permettono di individuare il trend in modo semplice ed efficace. Entrano ed escono in ritardo,

Dettagli

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 04/05/2016

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 04/05/2016 FTSE MIB ANALYSIS Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 04/05/2016 Il movimento di recupero partito ad inizio aprile da 16777 si è fermato a ridosso della precedente resistenza a 19000

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Jan Jan Jan Jan Jan Jan Jan-11

Jan Jan Jan Jan Jan Jan Jan-11 Faccio un aggiornamento alla luce dei movimenti degli ultimi giorni. Vi mostro il ciclo settimanale sull Eurostoxx che come tempi è esemplificativo di tutti gli altri mercati, anche se nelle ultime settimane

Dettagli

ANALISI SETTIMANALE PEM E OPPORTUNITA SUI MERCATI

ANALISI SETTIMANALE PEM E OPPORTUNITA SUI MERCATI ANALISI SETTIMANALE PEM E OPPORTUNITA SUI MERCATI Analisi della settimana 2-6 Maggio 2016 p2 Opportunità della settimana p4 EUR/USD - Scenario di breve e lungo periodo Piano Finanziario P.E.M. - Commenti

Dettagli

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 26/01/2016

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 26/01/2016 FTSE MIB ANALYSIS Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 26/01/2016 Il grafico settimanale esemplifica bene la situazione del Ftse Mib compreso in un ampio laterale tra 12300 e 24000

Dettagli

DAILY MARKET UPDATE. A cura di Manuela Negro. A ca cura di Manuela Negro. Del 15 gennaio

DAILY MARKET UPDATE. A cura di Manuela Negro. A ca cura di Manuela Negro. Del 15 gennaio DAILY MARKET UPDATE Del 15 gennaio 2016 A c manuela.negro@tradingroomroma.it Agenda Macro per venerdi 15 gennaio Il primo appuntamento macroeconomico di rilievo, in agenda per le ore 10:00, sarà il vertice

Dettagli

Capitolo 1 : CENNI SULL ANALISI TECNICA

Capitolo 1 : CENNI SULL ANALISI TECNICA Capitolo 1 : CENNI SULL ANALISI TECNICA 1.1 INTRODUZIONE L analisi tecnica è uno strumento utilizzato dagli operatori borsistici per cercare di prevedere l andamento del corso dei titoli trattati. Volendo

Dettagli

Corso di trading a cura di CFI di Fabio Pioli. docente: Ing. Francesco Filippi - Trader Master CFI MODULO BASE. Venerdì 25 aprile 2014

Corso di trading a cura di CFI di Fabio Pioli. docente: Ing. Francesco Filippi - Trader Master CFI MODULO BASE. Venerdì 25 aprile 2014 Corso di trading a cura di CFI di Fabio Pioli docente: Ing. Francesco Filippi - Trader Master CFI MODULO BASE Venerdì 25 aprile 2014 Aula Formazione Studio Rao, via Brambilla 70/D, Pavia 1 / 12 ANALISI

Dettagli

Tesi di laurea: CALIBRAZIONE DEI PARAMETRI DELLE BANDE DI BOLLINGER PER LO SVILUPPO DI UNA STRATEGIA DI TRADING NEL MERCATO BORSISTICO ITALIANO

Tesi di laurea: CALIBRAZIONE DEI PARAMETRI DELLE BANDE DI BOLLINGER PER LO SVILUPPO DI UNA STRATEGIA DI TRADING NEL MERCATO BORSISTICO ITALIANO Università di Pisa Dipartimento di Economia e Management Corso di laurea magistrale in Banca, Finanza Aziendale e Mercati Finanziari Tesi di laurea: CALIBRAZIONE DEI PARAMETRI DELLE BANDE DI BOLLINGER

Dettagli

MATTEO MONGINI Executive Trader https://www.facebook.com/ttradinginvestments. Forex Opportunity. 06 Maggio 2014

MATTEO MONGINI Executive Trader https://www.facebook.com/ttradinginvestments. Forex Opportunity. 06 Maggio 2014 Forex Opportunity 06 Maggio 2014 DISCLAIMER Il presente documento ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione

Dettagli

REPORT OBBLIGAZIONARIO (agg. Venerdì)

REPORT OBBLIGAZIONARIO (agg. Venerdì) Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari A cura di: Romano De Bortoli Giorgio Sogliani www.analisitecnica.net Per informazioni: Tel +39 015 3501 8047 Mail: BS Uff. Analisi Tecnica Via Italia, 2-13900 BIELLA

Dettagli

Referendum e titoli di stato - dicembre

Referendum e titoli di stato - dicembre Referendum e titoli di stato - dicembre 2016 - In vista del Referendum di domenica, inviamo una nota di aggiornamento sul mercato dei titoli di stato italiani. Analisi di medio termine I primi target ribassisti

Dettagli

DAX Future Analisi per il giorno

DAX Future Analisi per il giorno MONEY MANAGEMENT N. di punti/tick di STOP in base al time frame operativo - n. 1 contratto Capitale base 10.000 Perdita max a operazione 100 1 minuto : 3 punti 4 ore : 46 punti N. TICK CORRISPONDENTI Numero

Dettagli

Cosa andiamo a scambiare nel FOREX?

Cosa andiamo a scambiare nel FOREX? Cosa andiamo a scambiare nel FOREX? Nel forex, scambiamo principalmente valute, espresse come tasso di cambio. Il tasso di cambio, è per definizione il rapporto tra due valute, apprezzamento di una e deprezzamento

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 26 Aprile 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 26 Aprile 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 26 Aprile 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare

Dettagli

Iniziamo dall S&P500 a partire dal minimo del 6 marzo 2009, da dove è partito la fase rialzista di più lungo periodo:

Iniziamo dall S&P500 a partire dal minimo del 6 marzo 2009, da dove è partito la fase rialzista di più lungo periodo: Prima dell Analisi Frattale faccio un breve commento generale. Oggi sembra tutto tranquillo anche perchè si attendono degli importanti dati Usa alle 14:30 (vendite al dettaglio) ed alle 16 (fiducia università

Dettagli

MARKET DAILY UPDATE. A cura di Manuela Negro. A ca cura di Manuela Negro. del 30 dicembre

MARKET DAILY UPDATE. A cura di Manuela Negro. A ca cura di Manuela Negro. del 30 dicembre MARKET DAILY UPDATE del 30 dicembre 2015 A c manuela.negro@tradingroomroma.it f Trading Room Roma augura ai lettori prospero Anno Nuovo. un sereno e Il team si ferma pr qualche giorno in occasione delle

Dettagli

Procediamo ora ai titoli in stretto ordine alfabetico- dati giornalieri dall ottobre eravamo arrivati a Prysmian: 28- RECORDATI

Procediamo ora ai titoli in stretto ordine alfabetico- dati giornalieri dall ottobre eravamo arrivati a Prysmian: 28- RECORDATI (26-lug-2016) Proseguiamo con la 3 ed ultima puntata inerente un analisi ragionata dei 40 titoli che compongono il FtseMib. Nelle Puntate precedenti eravamo partiti da A2A ed arrivati sino a PRYSIMIAN.

Dettagli

Al termine di questo corso, inizierete a pensare e a porvi riguardo al mercato, come un professionista. Programma del corso

Al termine di questo corso, inizierete a pensare e a porvi riguardo al mercato, come un professionista. Programma del corso PIANO DI STUDI Al termine di questo corso, inizierete a pensare e a porvi riguardo al mercato, come un professionista. Programma del corso Analisi tecnica e fondamenti di borsa Andrea Cintelli Obiettivo

Dettagli

Trading Systems Automatici

Trading Systems Automatici Trading Systems Automatici Cosa sono i trading systems? Un Trading System è un sistema automatico di elaborazione delle informazioni riguardanti un insieme di strumenti finanziari, che fornisce dei segnali

Dettagli

Report settimanale. 27-31 gennaio 2014. by David Carli

Report settimanale. 27-31 gennaio 2014. by David Carli Report settimanale 27-31 gennaio 2014 by David Carli Aud-Usd, sembra avviato verso un target di medio periodo in area 0.8000/0.8050. L ultimo rimbalzo si è spento sulla resistenza e il cross ha ripreso

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Venditori ancora forti EUR/USD si mantiene sotto 1.0500, ed il ritracciamento

Dettagli

SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX

SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX In questo file so riepilogati : venerdì 5 vembre 2010 PAG. 2 e 3 : SEGNALI DI PREZZO SEMPLICI (senza indicazioni di stop e profit) long - short su base giornaliera, di CICLO

Dettagli

Report settimanale. 3-7 marzo 2014. by David Carli

Report settimanale. 3-7 marzo 2014. by David Carli Report settimanale 3-7 marzo 2014 by David Carli Faccio una breve introduzione a quello che potrebbe accadere nel mercato forex e, purtroppo, non solo. I venti di guerra di Crimea (mi sembra di essere

Dettagli

Che cos è il trend e come individuarlo

Che cos è il trend e come individuarlo Che cos è il trend e come individuarlo Il trend è la direzione lungo la quale si muove il grafico delle quotazioni di un determinato titolo. Abbiamo un trend al rialzo se il prezzo presenta massimi e minimi

Dettagli

la formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani

la formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani www.sapienzafinanziaria.com la formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani Lezione n. 2 Edizione marzo / giugno 2015 Strategia di Trading Le basi e gli elementi della progettazione

Dettagli

Manuale dei segnali di trading

Manuale dei segnali di trading Manuale dei segnali di trading Metodologia I segnali di trading seguono una particolare metodologia di swing trading attraverso l analisi dell azione del prezzo. I segnali sono categorizzati in cornici

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Lo spread dax / fib. La storia di un declino economico

Lo spread dax / fib. La storia di un declino economico Lo spread dax / fib La storia di un declino economico 30 nov 2012 Parte Prima 1 Per esaminare l andamento di un indice azionario rispetto ad un altro si usa normalmente fare un grafico del rapporto tra

Dettagli

MANUALE FIGURE BY SNIPERTRADING. Snipertrading MANUALE INTERATTIVO FIGURE. Luca Orazi Coach Trader

MANUALE FIGURE BY SNIPERTRADING. Snipertrading MANUALE INTERATTIVO FIGURE. Luca Orazi Coach Trader 1 MANUALE FIGURE BY SNIPERTRADING 2 Disclaimer Le opinioni qui espresse sono quelle dell autore e non sono da intendersi come un offerta o una sollecitazione alla vendita o all acquisto di strumenti finanziari.

Dettagli

IL FOREX, OPPORTUNITA OPERATIVE E FINALITA GESTIONALI

IL FOREX, OPPORTUNITA OPERATIVE E FINALITA GESTIONALI IL FOREX, OPPORTUNITA OPERATIVE E FINALITA GESTIONALI Sistemi automatizzati, regole comportamentali, analisi intermarket e money management. relatore: Pietro Paciello Lugano, 18 Aprile 2012 Email: info@uptrend.it

Dettagli

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani www.sapienzafinanziaria.com La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani Lezione n. 6 Analisi Candlestick Segnali da pattern Candlestick www.sapienzafinanziaria.com Cenni storici

Dettagli

ANALISI TECNICA ED OPPORTUNITA DI TRADING WEEKLY REPORT

ANALISI TECNICA ED OPPORTUNITA DI TRADING WEEKLY REPORT La presente ricerca si è basata su dati di borsa ed informazioni ritenute affidabili. ARCA B.I.M. non può garantirne l esattezza e può avere uno specifico interesse collegato ai valori mobiliari ed alle

Dettagli

Strategia rialzista multimarket su Apple

Strategia rialzista multimarket su Apple Strategia rialzista multimarket su Apple Quando si valida un sistema di compravendita su un titolo come Apple (ticker AAPL), è doveroso spendere due parole sul concetto di bias rialzista. Il titolo, infatti,

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Rottura ribassista? EUR/USD sembra aver rotto al ribasso il cuneo: attendiamo

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report DIREZIONE TIMEFRAME STRATEGIA / POSIZIONE LIVELLI ENTRATA Nota: nessuna delle strategie

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Vediamo ora i 4 future su Indici Azionari che seguo (dati ad 1 ora a partire da inizio febbraioaggiornati alle ore 09:35 del 26 marzo):

Vediamo ora i 4 future su Indici Azionari che seguo (dati ad 1 ora a partire da inizio febbraioaggiornati alle ore 09:35 del 26 marzo): Chiusura Borse Asia/Pacifico - Australia (Asx All Ordinaries): -0,74% - Giappone (Nikkei225): -0,60% - Hong Kong (Hang Seng): +0,27% - Cina (Shangai): -1,25% - Korea (Kospi):+1,49% - India (Bse Sensex):

Dettagli

(23-feb-2016) eugenio sartorelli - 1

(23-feb-2016) eugenio sartorelli -  1 (23-feb-2016) Passiamo alla 3 ed ultima puntata di un analisi ragionata dei 40 titoli che compongono il FtseMib. Nella precedente siamo arrivati sino al titolo PRYSMIAN. Oggi partiremo da SAIPEM per arrivare

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Compratori respinti EUR/USD ha terminato la corsa in area 1.0776 (20/04/2017

Dettagli

9 motivi per diventare Professionista Libero

9 motivi per diventare Professionista Libero 9 motivi per diventare Professionista Libero Ciao E ti do il benvenuto in questo Video Articolo dal titolo 9 motivi per diventare Professionista Libero. Parto con una affermazione forte: essere un Professionista

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Forte pressione in vendita EUR/USD continua a scendere. Supporto posizionato

Dettagli

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 01/09/2015

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 01/09/2015 EUROSTOXX 50 ANALYSIS Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 01/09/2015 Negli ultimi mesi la resistenza a 3700 punti ha fermato tutti i tentativi rialzisti dell indice anticipando il

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Vendite in area 1.0600 EUR/USD è stato respinto dalle resistenze. Importante

Dettagli

I pattern candlestick Ø DEFINIZIONE DI PATTERN Ø PATTERN DI INVERSIONE Ø PATTERN DI CONTINUAZIONE Ø PATTERN DI INDECISIONE Ø GAP DI APERTURA

I pattern candlestick Ø DEFINIZIONE DI PATTERN Ø PATTERN DI INVERSIONE Ø PATTERN DI CONTINUAZIONE Ø PATTERN DI INDECISIONE Ø GAP DI APERTURA 1 2 3 4 5 I Pattern Candlestick 1 diarioditrading 2015 I pattern candlestick Ø DEFINIZIONE DI PATTERN Ø PATTERN DI INVERSIONE Ø PATTERN DI CONTINUAZIONE Ø PATTERN DI INDECISIONE Ø GAP DI APERTURA I Pattern

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Privo di direzione EUR/USD si sta muovendo in entrambe le direzioni senza particolare

Dettagli

A Milano il 12 giugno 2010

A Milano il 12 giugno 2010 IL TRADING CON LA TEORIA DELLE ONDE DI ELLIOTT COME INVESTIRE SUI MERCATI FINANZIARI IN MODO SEMPLICE INDIVIDUANDO IL GIUSTO TIMING DI ENTRATA A Milano il 12 giugno 2010 presso Hotel Senator Gorgonzola

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Le singole strategie.

Le singole strategie. Le singole strategie. POSITION SIZING Il position sizing è una tecnica per decidere, ad ogni trade, con quanti contratti entrare in posizione. Quindi serve per capire quante azioni, opzioni, futures, o

Dettagli

COME IDENTIFICARE LE CONGESTIONI

COME IDENTIFICARE LE CONGESTIONI COME IDENTIFICARE LE CONGESTIONI Uno dei concetti che ogni trader deve imparare è come sapere quando i prezzi sono in congestione. Ci sono alcune regole per scoprire velocemente questa importante azione

Dettagli

Atomo. Global Return

Atomo. Global Return Atomo Global Return MANAGEMENT COMPANY Casa4Funds I soggetti INVESTEMENT COMPANY BANCA DEPOSITARIA Giotto Sim SpA Banque de Luxembourg AGENTE AMMINISTRATIVO European Fund Administrator (EFA) OPERATORE

Dettagli

Per fare carriera nel Network Marketing devo insegnare ad altre persone a guadagnare.

Per fare carriera nel Network Marketing devo insegnare ad altre persone a guadagnare. FAI CARRIERA PREMESSA: Per fare carriera nel Network Marketing devo insegnare ad altre persone a guadagnare. Se le persone che inserisci in struttura non guadagnano, ti seguiranno comunque? Se tu stesso

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Forte domanda di dollari EUR/USD continua a indebolirsi dopo l'elezione di

Dettagli

Vediamo un analisi della situazione Ciclica su Bund ed Euro/Dollaro (prezzi chiusura del 14 novembre)

Vediamo un analisi della situazione Ciclica su Bund ed Euro/Dollaro (prezzi chiusura del 14 novembre) Vediamo un analisi della situazione Ciclica su Bund ed Euro/Dollaro (prezzi chiusura del 14 novembre) Prima un breve cenno alla situazione Macroeconomica che interessa questi 2 mercati Il Bund resta forte

Dettagli

ANALISI SETTIMANALE PEM E OPPORTUNITA SUI MERCATI

ANALISI SETTIMANALE PEM E OPPORTUNITA SUI MERCATI ANALISI SETTIMANALE PEM E OPPORTUNITA SUI MERCATI Analisi della settimana 30 Maggio - 3 Giugno 2016 p2 Opportunità della settimana p5 EUR/USD - Scenario di breve e lungo periodo Piano Finanziario P.E.M.

Dettagli

Chiusura Borse Asia/Pacifico (ore 08:00):

Chiusura Borse Asia/Pacifico (ore 08:00): 30-nov-2015 Scrivo questo report in anticipo poiché sono impegnato al Corso Cicli. Poiché i livelli di trading vengono dati senza almeno 1 ora i dati dopo l apertura delle ore 8, questi sono da considerarsi

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Fase rialzista EUR/USD ha superato la resistenza 1.0670. Supporto posizionato

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 28 febbraio 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 28 febbraio 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 28 febbraio 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare

Dettagli

Analisi settimanale N7 Settimana 12-16 Novembre

Analisi settimanale N7 Settimana 12-16 Novembre Analisi settimanale N7 Settimana 12-16 Novembre MERCATO AZIONARIO- SP500 Come ci aspettavamo il mercato americano è sceso anche la scorsa settimana, tuttavia lo ha fatto in un modo più significativo del

Dettagli

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 8 Giugno 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 8 Giugno 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 8 Giugno 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare

Dettagli

Il Dilemma del Prigioniero

Il Dilemma del Prigioniero TEORIA DEI GIOCHI La teoria dei giochi studia come gli individui si comportano in situazioni strategiche. Le decisioni strategiche implicano il tenere conto di come il comportamento degli altri possa influire

Dettagli

COME INTERPRETARE LO SCHEMA DEI PREZZI DA SEGUIRE SUL GRAFICO

COME INTERPRETARE LO SCHEMA DEI PREZZI DA SEGUIRE SUL GRAFICO COME INTERPRETARE LO SCHEMA DEI PREZZI DA SEGUIRE SUL GRAFICO Questi sono i prezzi più importanti elaborati quotidianamente dal sistema. Ho fatto in modo di "isolarli", dividendoli in 3 settori. Si accede

Dettagli

Report settimanale. 24-28 marzo 2014. by David Carli

Report settimanale. 24-28 marzo 2014. by David Carli Report settimanale 24-28 marzo 2014 by David Carli Dopo due settimane riprendo il mio consueto report. Purtroppo un guasto al mio notebook mi ha appiedato e non ho potuto realizzare il report e seguire

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report DIREZIONE TIMEFRAME STRATEGIA / POSIZIONE LIVELLI ENTRATA Nota: nessuna delle strategie

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli