Il modello di business

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il modello di business"

Transcript

1

2

3 Privalia nasce a Barcellona nel 2006 da un idea dei due fondatori José Manuel Villanueva e Lucas Carné, un progetto destinato a raggiungere un grande successo. Privalia è un club privato online che organizza in esclusiva per i suoi soci, consumatori privati, vendite di grandi marchi italiani ed internazionali, con sconti fino al 70% rispetto al prezzo retail.

4 THE SHOPPING WEBOLUTION Il modello di business Privalia è un modello di business B2B2C. Un tipo di business che ha dei benefici per tutti. Business-to-Business-to- Consumer, considera clienti sia i migliori marchi con cui lavora che i soci registrati. L acquisto su Internet si aggiunge a quello tradizionale perché è pratico, economico e bastano solo 3 click! E un opportunità unica per i marchi di raggiungere nuovi potenziali clienti, slegandosi dalla geografia della propria rete distributiva ed entrando in contatto con un pubblico diversificato e targettizzato. L offerta è ampia e selezionata e spazia da prodotti di moda, sport e accessori, al beauty e tecnologia. Tutti i prodotti sono nuovi, originali e provenienti direttamente dai produttori o dai distributori ufficiali, evitando canali alternativi o intermediari. Entrare nel club di shopping online di Privalia é gratuito e semplicissimo. Per la registrazione è infatti sufficiente fornire solo la propria e una password. Ogni giorno, i soci ricevono la newsletter di invito alle campagne vendita e con un solo click accedono alla vetrina. Ogni socio ha la possibilità di invitare i suoi amici a iscriversi al club, ricevendo entrambi un buono di 5 euro al primo acquisto. Fino ad oggi più del 50% dei soci sono stati invitati dai loro amici secondo una modalità di approccio member get member. I negozi monomarca di Privalia sono temporanei. Ogni vetrina è infatti disponibile solo per quattro giorni e i soci possono effettuare i loro acquisti tramite carta di credito, PostaPay o con l opzione PayPal, utilizzata in Italia sin dal lancio sul mercato, per garantire la totale sicurezza dei pagamenti. Al momento dell acquisto, gli ordini vengono processati direttamente da Privalia ed inviati all indirizzo fornito dal cliente. Ad oggi Privalia spedisce oltre ordini al mese ai suoi clienti spagnoli, italiani, brasiliani e messicani. Qualora il socio non fosse soddisfatto dell acquisto, Privalia rimborsa interamente il valore dei prodotti resi.

5 Tutte le fasi che costituiscono l ideazione e la produzione di una campagna vendita sono svolte all interno di Privalia. Privalia Italia organizza in media 5 casting al mese, selezionando tra oltre candidati 800 modelli. Ogni giorno vengono scattate e lavorate più di foto e lanciate circa 6 nuove campagne vendita monomarca.

6 LA FABBRICA DI NEGOZI Punto di forza di Privalia è la cura nella definizione dell offerta Le campagne di Privalia sono audaci, creative e vicine al consumatore. Più di campagne dei migliori marchi e una conoscenza approfondita delle abitudini di consumo dei propri soci, permettono di far sì che ogni campagna vendita sia un successo creando valore aggiunto sia per i marchi coinvolti che per i soci. Il team di Buyer e Product Manager contatta i marchi, stipula accordi con i distributori ufficiali, seleziona i prodotti, concorda lo sconto e la quantità di prodotti da opzionare per l acquisto. Durante il periodo di vendita online gli articoli selezionati vengono riservati dai marchi per i soci Privalia. Il campionario scelto viene inviato nella sede di Privalia due settimane prima del lancio della campagna dove il team di produzione si occupa di fotografare, elaborare e descrivere il prodotto per inserirlo nella vetrina virtuale insieme ad un video promozionale. Ogni articolo proposto è visibile nella vetrina sotto più punti di vista ed è descritto dettagliatamente: sembra quasi di poterlo toccare. Privalia offre inoltre ai suoi soci una guida alle taglie dettagliata affinché le scelte possano risultare sempre coerenti con le aspettative. Terminata la campagna sul sito, la logistica di Privalia processa gli ordini e consegna i prodotti all indirizzo fornito dal socio attraverso corriere espresso. Il servizio di assistenza post vendita è a disposizione per risolvere qualunque eventuale problema. Inoltre, per essere ancora più vicini ai propri soci, Privalia ha una pagina dedicata su Facebook ed un Blog. Entrambi sono molto frequentati dalla community dei soci.

7 Privalia offre un vero e proprio servizio di consulenza. I Brand Manager di Privalia mettono a disposizione dei marchi partner la propria expertees nel settore dell e-commerce e della moda, per elaborare un offerta altamente compatibile e fortemente appealing per gli oltre 9 milioni di potenziali clienti.

8 I MIGLIORI MARCHI I marchi sono partner fondamentali per Privalia, garanzia di successo. Privalia sceglie di collaborare esclusivamente con i produttori o i distributori ufficiali dei brand instaurando rapporti solidi di partnership e proponendosi non solo come canale aggiuntivo di vendita, ma anche di promozione. Privalia offre infatti l opportunità di conoscere in modo approfondito il mondo dell online e i suoi attori. Attraverso la profilazione dettagliata dell e-shopper, Privalia consente ai marchi di conquistare nuovi clienti e comprendere il comportamento del consumatore online. Quello proposto da Privalia è un modello e-tailer al 100%, che realizza unicamente vendite online. Le aziende produttrici o distributrici beneficiano dei bassi costi di operazione consentiti da questo canale, di margini superiori ad altre alternative di vendita dei prodotti di fine serie, della rapidità delle transazioni, dell attenzione particolare che Privalia riserva ai brand e della qualità della comunicazione verso il cliente finale. prodotto allo sconto, dalla scelta dei modelli per lo shooting all ambientazione del trailer di lancio, dalla descrizione dei prodotti alla comunicazione diretta con i soci. I marchi hanno la possibilità di monitorare costantemente l andamento della campagna e a conclusione di questa ricevono un analisi dettagliata sui risultati, le performances e l evidenze. La forte adesione alla filosofia e all immagine del brand, garantite dalla costante collaborazione, sono fondamentali per poter realizzare compagne di successo. In soli 3-4 giorni i marchi hanno la possibilità di vendere migliaia di prodotti con l unico impegno di riservare lo stock selezionato da Privalia per la durata della campagna. Tutte le fasi di definizione delle campagne vendita sono condivise e concordate con i marchi: dalla selezione del

9 5 anni 5 paesi Più di 9 milioni di soci se non ci divertiamo non vale!

10 5 ANNI, 5 PAESI 2006 Nel giugno 2006 nasce Privalia, un idea rischiosa per quei tempi e per il mercato spagnolo, a posteriori dimostratasi brillante in tutto il mondo. Un azienda inizialmente con ambizioni di leadership locale, che rapidamente è cresciuta fino a convertirsi nell azienda multi-locale di riferimento di oggi Nel dicembre del 2007 Privalia apre una sede in Italia, a Milano, per consolidarsi come leader di mercato. Icona della moda e delle tendenze, l Italia ha rappresentato una grossa scommessa per l azienda. Il mercato italiano si è dimostrato ricettivo verso il progetto e, già nel primo anno di attività oltre 300 marchi leader hanno scelto di essere partner di Privalia. La visione non è più locale e per potenziare la nuova identità Privalia ha scelto di proporsi come un azienda multilocale con un forte potenziale d internazionalizzazione e una grande attenzione alla gestione delle specificità e del network di ogni singolo Paese Nel gennaio del 2009, Privalia, basandosi sulla propria esperienza e sul successo ottenuto sia in Spagna che in Italia, scommette ancora, allarga le sue vedute e cerca nuove mete. La visione strategica punta a nuovi paesi, con una relazione culturale e con un grande potenziale dovuto sia alle dimensioni che al livello di penetrazione di Internet. L azienda decide quindi di scommettere sull America Latina per la sua prossima espansione internazionale. Nel 2009 apre una sede in Brasile, a San Paolo, e già nel primo anno raggiunge la leadership: il paese della samba e del calcio quadruplica i risultati ottenuti in Spagna nel 2006, superando ogni aspettativa Febbraio 2010: Privalia apre in Messico la sua quarta sede. Un paese che insieme al Brasile, rappresenta quasi la metà dei mercati dell America Latina. Dopo solo 2 mesi dalla sua apertura, Privalia raggiunge più di soci messicani e s impone in tempo record come leader anche di questo mercato. Privalia ha ottenuto la leadership in tutti i mercati ad oggi serviti: Spagna, Italia, Brasile e Messico (secondo dati Nielsen Netview) Privalia acquisisce il sito web tedesco Dress for Less, fondato nel 1999 che oggi opera come piattaforma di distribuzione nei segmenti open site, discount e full price. Con questa operazione Privalia consolida la sua posizione nel mercato europeo e pone le basi per significative sinergie strategiche e operative.

11 Ci focalizziamo sui risultati altrimenti è solo teoria! Siamo proattivi e prendiamo iniziativa. Abbracciamo il cambiamento. Siamo tutti sulla stessa barca e diciamo le cose come stanno. Siamo brave persone, viviamo in meritocrazia e se non ci divertiamo non vale. con buon senso!

12 La chiave del successo Partita nel 2006 con un team di soli 5 come amano denominarsi coloro che entrano a far parte di questa incredibile realtà/progetto, oggi PRIVALIA vanta un team di oltre 850 persone nel mondo di cui oltre 120 in Italia. Un team giovane, in cui l età media è di 27 anni, motivato e con una forte auto identificazione nel progetto, disposto ad investire personalmente contribuendo con idee e proposte al miglioramento ed al dinamismo del sistema. Privalia è riuscita a fronteggiare una crescita così vertiginosa grazie alla creazione di un team costituito esclusivamente da profili di alta qualità sia professionale che umana: più di 850 collaborano proficuamente motivati da una gestione meritocratica e da un clima di lavoro sereno. Grande attenzione viene infatti dedicata dall azienda alla creazione di momenti di svago condivisi, funzionali in un ottica di team building. Tornei interni di calcetto, schiscette day, feste di compleanno e soprattutto grande e costante attenzione ai singoli intesi come persone a 360. NUMERI DI NEL MONDO SPAGNA + di 300 ITALIA + di 120 BRASILE + di 190 MESSICO + di 50 GERMANIA + di 160

13 Un Team giovane di persone creative, determinate, ricche di entusiasmo e passione, dedite al successo di un grande progetto. Un esempio di talento e vocazione: Valentina Visconti.

14 TALENTO, PASSIONE, DETERMINAZIONE Valentina Visconti, CEO Privalia Italia Laureata in Economia Aziendale, con specializzazione in Management Consulting all Università Bocconi di Milano, Valentina Visconti (nata a Padova nel 1978) si è unita a gennaio 2009 all appassionante avventura italiana di Privalia. La sua carriera professionale ha avuto inizio nella consulenza strategica in Bain & Company, collaborando con clienti importanti come Nestlé, Ferrero, Nokia, Euronics e Roche. Ha recentemente concluso un esperienza di direzione della sezione immobiliare di ebay. Privalia ha puntato sulle sue capacità manageriali e sull esperienza maturata nell ambito dei consumer goods ed in particolare dell e-commerce per conquistare la leadership del mercato Italiano. L obbiettivo di Valentina è quello di proseguire nella crescita consolidando la leadership di Privalia.

15 Oggi sono gli utenti a determinare la reputazione del marchio: Privalia ha accettato la sfida e ha colto l opportunità di crescere con il supporto della propria community.

16 PRIVALIA, CHE COMMUNITY! Parlare, ascoltare, chiedere Privalia si propone come un qualcosa di unico: la sua immagine comunica da sola, allontanandosi dagli stereotipi stabiliti dalla moda e dalle convenzioni. Privalia ha concentrato sin dall inizio parte dei propri investimenti di marketing in campagne virali sul web lanciando concorsi, giochi, teasing campaign, in linea con il suo spirito giovane e scanzonato ma con premi in palio di tutto rilievo: Fiat 500, Vespa, mini computer, consolle Nintendo Wii, ipad e iphone e molti altri. Privalia per prima in Europa ha creduto nelle potenzialità dei social media sui quali ha scelto di essere presente in modo attivo e propositivo. Profili dedicati su Twitter, un Blog costantemente aggiornato con oltre visite uniche al mese e una Pagina Ufficiale su Facebook che registra interazioni e più di pagine viste al mese. A partire dal mese di giugno 2010, Privalia ha aperto un esclusivo negozio dedicato ai soli fan di Facebook, il Fan Shop. La pagina ha registrato una crescita in soli 2 mesi del 200% superando i fan. La nuova opportunità offerta ai fan di Privalia su Facebook si iscrive in un progetto più ampio di Social Shopping. L approccio di Privalia alla community è di assoluta trasparenza e grande interazione. Ai propri fan Privalia chiede aspettative e preferenze per costruire con loro la propria crescita.

17 La fiducia di più di 9 milioni di soci ha reso possibile la crescita di Privalia in modo rapidissimo. Privalia in soli 4 anni è diventata leader del settore delle vendite private online in tutti i mercati in cui opera: Spagna, Italia, Brasile e Messico.

18 LEADERSHIP La leadership non si proclama, si constata A livello globale, Privalia è leader di mercato sia in termini di visite che per tempo di permanenza, due delle variabili più significative del ranking online. Nel 2010 il fatturato globale ha registrato un incremento del 141% rispetto al Privalia annovera oggi oltre di soci di cui oltre in Italia. Il team di Privalia si compone oggi di circa 850 di cui più di 120 in Italia ed è destinato a crescere ancora. ONLINE RANKING Privalia è uno dei 5 maggiori siti di e-commerce in Spagna insieme ad e-bay e Amazon secondo fonti Netsus. Leader in visitatori unici in Spagna, Italia e Brasile secondo Nielsen. Leader nel ranking di Google Ad Planner in Spagna, Italia, Brasile e Messico. Conta ben più di 1 milione di fan nelle pagine ufficiali di Facebook. I NUMERI Più di 3500 campagne all anno di cui circa 850 in Italia Più di 20 nuovi negozi ogni giorno di cui 6 in Italia Più di nuovi soci al giorno Più di 6000 ordini al giorno; pari a 9 al minuto Più di 7 milioni di prodotti processati dai nostri centri logistici in oltre metri quadrati. LA CRESCITA Nasce nel 2006 e chiude l anno con un primo fatturato di Nel 2007 Privalia moltiplica per 10 i suoi risultati e inizia l espansione internazionale nel mercato italiano. Nel 2009 Privalia arriva in Brazile e in poco tempo quadruplica i risultati ottenuti in Italia e Spagna, triplicando così il fatturato globale. Nel 2010 Privalia apre in Messico e in solo due mesi raggiunge i soci messicani. Nel 2011 Privalia acquisisce Dress for Less e consolida la presenza nel mercato europeo.

19 Grazie al chiaro funzionamento del modello di business, a pochissimi mesi dalla nascita di Privalia, Lucas Carné e José Manuel Villanueva hanno raggiunto un fatturato di e soci, conquistando l interesse e il sostegno di investitori di prestigio a livello internazionale.

20 I FONDATORI José Manuel Villanueva Laureato in Amministrazione e Direzione di Impresa alla ESADE e Master CEMS nella HEC Parigi, José Manuel Villanueva (Barcellona, 1976) è cofondatore di Privalia. Dopo il suo percorso professionale come Analista Senior in Bain & Company (negli uffici di Madrid e Londra) e come Direttore generale di New Balance Spagna ha deciso di intraprendere l avventura Privalia motivato principalmente dall entusiasmo di creare un progetto proprio. Amante dei viaggi e appassionato conoscitore di nuove culture, ha vissuto negli Stati Uniti, in Francia, in Inghilterra e in Brasile. Lucas Carné Laureato in Ingegneria nell Università Politecnica della Catalogna e MBA nella IESE, Lucas Carné (Barcellona, 1971) è uno degli artefici della fondazione di Privalia nel A 34 anni, si rende conto che la tappa di allenamento professionale era finita e che probabilmente era il momento adatto per investire in qualcosa di suo. Essendo già riuscito ad affermarsi come un abile imprenditore, Carné decide di investire tutto il capitale di cui dispone per realizzare il suo sogno. Ora raccoglie i frutti di questa scommessa, con un impresa che cresce in modo spettacolare nonostante la crisi, e con la soddisfazione di aver intrapreso il cammino giusto.

21 Grazie al chiaro funzionamento del modello di business, a pochissimi mesi dalla nascita di Privalia, Lucas Carné e José Manuel Villanueva hanno raggiunto un fatturato di e soci, conquistando l interesse e il sostegno di investitori di prestigio a livello internazionale.

22 GLI AZIONISTI Privalia vanta una compagine azionaria solida e compatta che si è ampliata in concomitanza con l evoluzione del business Lucas Carné e José Manuel Villanueva fondano Privalia. La Caixa, la più importante banca spagnola e il business angel Luis Martin Cabiedes procedono ad un primo aumento di capitale per un valore di euro. Il Gruppo Cabiedes e i soci fondatori procedono ad un ulteriore investimento di 2.5 milioni di euro. Nauta Capital, società spagnola firma un accordo con Privalia per affiancarla nella strategia di internazionalizzazione. Anche Insight Venture Partner e Highland Capital Partner, due colossi USA del Private Equity, hanno scelto di investire 8 milioni di euro in Privalia destinati a potenziare lo sviluppo dei mercati italiano e brasiliano. Si aggiungono i colossi General Atlantic e Index Venture, esperti del settore online, con il più grande investimento nella storia del settore: 70 milioni di euro, destinati a consolidare la leadership, potenziare la struttura IT, Logistica e BI, e a una crescita prevista sia a livello organico che attraverso acquisizioni. Nel Consiglio di amministrazione di Privalia sono presenti, al fianco dei due soci fondatori, tutti gli investitori insieme a Mirco Schultis e Holger Hengstler, fondatori di Dress for Less.

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update MERCATO MONDIALE DEI BENI DI LUSSO: TERZO ANNO CONSECUTIVO DI CRESCITA A DUE CIFRE. SUPERATI I 200 MILIARDI DI EURO NEL 2012 Il mercato del

Dettagli

I ricavi del calcio in Europa sfiorano i 20 miliardi di Euro (+5%) La Serie A arriva a quota 1,7 miliardi di Euro (+6%)

I ricavi del calcio in Europa sfiorano i 20 miliardi di Euro (+5%) La Serie A arriva a quota 1,7 miliardi di Euro (+6%) Deloitte Italy Spa Via Tortona 25 20144 Milano Tel: +39 02 83326111 www.deloitte.it Contatti Barbara Tagliaferri Ufficio Stampa Deloitte Tel: +39 02 83326141 Email: btagliaferri@deloitte.it Marco Lastrico

Dettagli

Caratteristiche del Fondo

Caratteristiche del Fondo Caratteristiche del Fondo EQUI MEDITERRANEO FUND e un fondo costituito sotto forma di SICAV SIF ed è un comparto dedicato della piattaforma EQUI SICAV - SIF, una Società a capitale Variabile Lussemburghese

Dettagli

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M REAL ESTATE GRUPPORIGAMONTI.COM 2 Rigamonti Real Estate La scelta giusta è l inizio di un buon risultato Rigamonti Founders Rigamonti REAL ESTATE Società consolidata nel mercato immobiliare, con più di

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Agosto 2014 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli assetgathererdi maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

Come evitare i rischi di una due diligence tradizionale

Come evitare i rischi di una due diligence tradizionale Mergers & Acquisitions Come evitare i rischi di una due diligence tradizionale Di Michael May, Patricia Anslinger e Justin Jenk Un controllo troppo affrettato e una focalizzazione troppo rigida sono la

Dettagli

23 APRILE 2015 L IDEA

23 APRILE 2015 L IDEA IL PROGETTO 23 APRILE 2015 L IDEA Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

Il canale distributivo Prima e dopo Internet. Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco

Il canale distributivo Prima e dopo Internet. Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco Il canale distributivo Prima e dopo Internet Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco La distribuzione commerciale Il canale distributivo è un gruppo di imprese

Dettagli

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 2014 Catalogo formativo Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 Internet Training Program Email Marketing Negli ultimi anni l email è diventata il principale strumento di comunicazione aziendale

Dettagli

Gli immobili sono nel nostro DNA.

Gli immobili sono nel nostro DNA. Gli immobili sono nel nostro DNA. FBS Real Estate. Valutare gli immobili per rivalutarli. FBS Real Estate nasce nel 2006 a Milano, dove tuttora conserva la sede legale e direzionale. Nelle prime fasi,

Dettagli

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT MASTER Istituto Studi Direzionali Management Academy EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT SEDI E CONTATTI Management Academy Sida Group master@sidagroup.com www.mastersida.com

Dettagli

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali 1 Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali CRISTIANA D AGOSTINI Milano, 17 maggio 2012 Il Gruppo Generali nel mondo 2 Oltre 60 paesi nel mondo in 5 continenti 65

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Facciamo emergere i vostri valori.

Facciamo emergere i vostri valori. Facciamo emergere i vostri valori. www.arnerbank.ch BANCA ARNER SA Piazza Manzoni 8 6901 Lugano Switzerland P. +41 (0)91 912 62 22 F. +41 (0)91 912 61 20 www.arnerbank.ch Indice Banca: gli obiettivi Clienti:

Dettagli

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A delle Vie Francigene Pacchetto Soci 2015 1 MOSTRA DA CANTERBURY A ROMA: 1.800 KM ATTRAVERSO L EUROPA La mostra approfondisce, attraverso immagini supportate da testi

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

LA NOSTRA GENTE. Europa continentale

LA NOSTRA GENTE. Europa continentale LA NOSTRA GENTE Europa continentale LA NOSTRA GENTE 02 IL NOSTRO TEAM Il nostro Retail Team Europa gestisce parchi commerciali in Francia, Italia, Portogallo e Spagna con uffici a Londra, Parigi e Madrid.

Dettagli

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management

Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Lezione di Corporate e Investment Banking Università degli Studi di Roma Tre Strategie competitive ed assetti organizzativi nell asset management Massimo Caratelli, febbraio 2006 ma.caratelli@uniroma3.it

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI DIGITAL MAGICS APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO DEL 2013 E IL PIANO INDUSTRIALE 2014-2018

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI DIGITAL MAGICS APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO DEL 2013 E IL PIANO INDUSTRIALE 2014-2018 IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI DIGITAL MAGICS APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO DEL 2013 E IL PIANO INDUSTRIALE 2014-2018 Nel 2013 ingresso in 11 startup, di cui 6 startup innovative, una cessione, una

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

AIM Italia. Il mercato di Borsa Italiana per i leader di domani

AIM Italia. Il mercato di Borsa Italiana per i leader di domani AIM Italia Il mercato di Borsa Italiana per i leader di domani Perché AIM Italia I mercati di Borsa Italiana AIM Italia si aggiunge all offerta di mercati regolamentati di Borsa Italiana MTA MTF 3 Perché

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

Aiutare le persone a trovare lavoro. Il Fondo sociale europeo al lavoro. L Europa sociale

Aiutare le persone a trovare lavoro. Il Fondo sociale europeo al lavoro. L Europa sociale Il Fondo sociale europeo al lavoro Aiutare le persone a trovare lavoro Il Fondo sociale europeo (FSE) finanzia progetti in tutta l UE per consentire a più persone di trovare posti di lavoro migliori, attraverso

Dettagli

LA TUA ASSICURAZIONE SULLA CARRIERA: FAR LAVORARE I SOCIAL MEDIA PER TE

LA TUA ASSICURAZIONE SULLA CARRIERA: FAR LAVORARE I SOCIAL MEDIA PER TE LA TUA ASSICURAZIONE SULLA CARRIERA: FAR LAVORARE I SOCIAL MEDIA PER TE LA TUA POLIZZA D ASSICURAZIONE SULLA CARRIERA: FAR LAVORARE I SOCIAL MEDIA PER TE I social media impattano praticamente su ogni parte

Dettagli

Presentazione Istituzionale Ottobre 2012

Presentazione Istituzionale Ottobre 2012 Società e Servizi di IR Presentazione Istituzionale Ottobre 2012 Noi Siamo una società indipendente di consulenza specializzata in Investor Relations e Comunicazione d Impresa. Siamo una giovane realtà,

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

Guida ai Circoli professionali del Rotary

Guida ai Circoli professionali del Rotary Guida ai Circoli professionali del Rotary Rotary International Rotary Service Department One Rotary Center 1560 Sherman Avenue Evanston, IL 60201-3698 USA www.rotary.org/it 729-IT (412) Introduzione ai

Dettagli

Quando imprenditorialità e management si sposano: il caso Moment

Quando imprenditorialità e management si sposano: il caso Moment Esperienze di successo per un vantaggio competitivo 27 ottobre 2011 Quando imprenditorialità e management si sposano: il caso Moment Raffaella Graziosi Project & Portfolio Manager ACRAF SpA Gruppo Angelini

Dettagli

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS.

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. SMS: usali per raggiungere i tuoi contatti... con un click! Guida pratica all utilizzo degli sms pubblicitari L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. 2 SMS: usali

Dettagli

Garnell Garnell Garnell

Garnell Garnell Garnell Il veliero Garnell è un grande esempio di capacità di uscire dagli schemi, saper valutare il cambio di rotta per arrivare serenamente a destinazione, anche nei contesti più turbolenti Il 14 agosto 1919

Dettagli

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente.

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. Solar Impulse Revillard Rezo.ch Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. La visione di ABB ABB è orgogliosa della sua alleanza tecnologica e innovativa con Solar Impulse, l aereo

Dettagli

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Nicola Romito Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Esperienza Presidente at Power Capital aprile 2013 - Presente (1 anno 4 mesi) * Consulenza per gli investimenti, gestione di portafoglio

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

PRESENTAZIONE Small Cap Conference 20 Novembre 2014. @MailUp @MailUp_US www.mailup.com

PRESENTAZIONE Small Cap Conference 20 Novembre 2014. @MailUp @MailUp_US www.mailup.com PRESENTAZIONE Small Cap Conference 20 Novembre 2014 @MailUp @MailUp_US www.mailup.com CHE COSA FA MAILUP MailUp è una società tecnologica che ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing (Software

Dettagli

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO CHI SIAMO Sagitter One é la compagnia specializzata nel fornire soluzioni all avanguardia nel mercato dell ospitalità, della promozione agroalimentare, del marketing territoriale e dell organizzazione

Dettagli

Progetto Rubiera Centro

Progetto Rubiera Centro LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. 1822/2013) Bologna, 1 luglio 2014 Progetto Rubiera Centro Il progetto del comune

Dettagli

Master of Business Administration Programma MBA Collège des Ingénieurs Italia

Master of Business Administration Programma MBA Collège des Ingénieurs Italia Master of Business Administration Programma MBA Collège des Ingénieurs Italia NetworkNetwor erpreneurship Enterpreneu Network L Enterpreneurship Passion Leadership Istituzione indipendente per la formazione

Dettagli

Cap.12 Le relazioni pubbliche. Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it

Cap.12 Le relazioni pubbliche. Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it Cap.12 Le relazioni pubbliche Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it Capitolo 12 Le relazioni pubbliche Le relazioni pubbliche (PR) Insieme di attività

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Content marketing per acquisire e fi delizzare i clienti

Content marketing per acquisire e fi delizzare i clienti Alessandra Cimatti*, Paolo Saibene Marketing Content marketing per acquisire e fi delizzare i clienti Nelle fasi iniziali del processo d acquisto, oggigiorno, i compratori sono dei fai da te e - sempre

Dettagli

INDAGINE CONFCOMMERCIO-FORMAT SUL NEGOZIO NELL ERA DI INTERNET

INDAGINE CONFCOMMERCIO-FORMAT SUL NEGOZIO NELL ERA DI INTERNET INDAGINE CONFCOMMERCIO-FORMAT SUL NEGOZIO NELL ERA DI INTERNET Per circa il 70% dei consumatori e degli imprenditori i negozi tradizionali tra dieci anni avranno ancora un ruolo importante, ma solo se

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Documento riservato ad uso esclusivo dei destinatari autorizzati. Vietata la diffusione

Documento riservato ad uso esclusivo dei destinatari autorizzati. Vietata la diffusione Documento riservato ad uso esclusivo dei destinatari autorizzati. Vietata la diffusione BNPP L1 Equity Best Selection Euro/Europe: il tuo passaporto per il mondo 2 EUROPEAN LARGE CAP EQUITY SELECT - UNA

Dettagli

19/01/2015 La Repubblica - Affari Finanza - N.2-19 Gennaio 2015

19/01/2015 La Repubblica - Affari Finanza - N.2-19 Gennaio 2015 19/01/2015 La Repubblica - Affari Finanza - N.2-19 Gennaio 2015 Pag. 33 (diffusione:581000) La proprietà intellettuale è riconducibile alla fonte specificata in testa alla pagina. Il ritaglio stampa è

Dettagli

www.provincia.roma.it EBOOK COSA SONO COME SI USANO DOVE SI TROVANO di Luisa Capelli

www.provincia.roma.it EBOOK COSA SONO COME SI USANO DOVE SI TROVANO di Luisa Capelli www.provincia.roma.it EBOOK COSA SONO COME SI USANO DOVE SI TROVANO di Luisa Capelli 01 Nei secoli, ci siamo abituati a leggere in molti modi (pietra, pergamena, libri). I cambiamenti continueranno e noi

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

Guida 2014 Attività & Progetti

Guida 2014 Attività & Progetti Guida 2014 Attività & Progetti Sommario pag. Premessa... 4 Obiettivo di questa GUIDA... 4 Lista Progetti... 4 Referenti Progetti... 5 I. Progetto UN FIOCCO IN AZIENDA... 6 Benefici del Programma II. Progetto

Dettagli

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

Sfide strategiche nell Asset Management

Sfide strategiche nell Asset Management Financial Services Banking Sfide strategiche nell Asset Management Enrico Trevisan, Alberto Laratta 1 Introduzione L'attuale crisi finanziaria (ed economica) ha significativamente inciso sui profitti dell'industria

Dettagli

ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris.

ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris. ghd crea una comunità online professionale che si dedica all acconciatura. Grazie a hybris. Sin dal lancio, avvenuto dieci anni fa, il marchio ghd è diventato sinonimo di prodotti di hair styling di fascia

Dettagli

IL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI

IL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI IL PORTALE DELLE AGEVOLAZIONI - Manuale Operativo - www.finanziamenti-a-fondo-perduto.it COS E COME FUNZIONA Portale di aggiornamenti su agevolazioni ed incentivi che prevede: Servizio di ricerca online

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30

Iniziativa : Sessione di Studio a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30 Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

Risparmiatori italiani combattuti tra ricerca del rendimento e protezione del capitale.

Risparmiatori italiani combattuti tra ricerca del rendimento e protezione del capitale. Risparmiatori italiani combattuti tra ricerca del rendimento e protezione del capitale. Questo il risultato di una ricerca di Natixis Global Asset Management, secondo cui di fronte a questo dilemma si

Dettagli

Contribuite anche voi al nostro successo.

Contribuite anche voi al nostro successo. Entusiasmo da condividere. Contribuite anche voi al nostro successo. 1 Premi Nel 2009 e nel 2012, PostFinance è stata insignita del marchio «Friendly Work Space» per la sua sistematica gestione della salute.

Dettagli

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: una sfida avvincente Gestire una propria rete di punti vendita monomarca diretti o in franchising, per molte aziende sta diventando

Dettagli

Excellence Programs executive. Renaissance management

Excellence Programs executive. Renaissance management Excellence Programs executive Renaissance management Renaissance Management: Positive leaders in action! toscana 24.25.26 maggio 2012 Renaissance Management: positive leaders in action! Il mondo delle

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

L IMPRESA: OBIETTIVI E CONTESTO

L IMPRESA: OBIETTIVI E CONTESTO DISPENSA 1 Economia ed Organizzazione Aziendale L IMPRESA: OBIETTIVI E CONTESTO - Parte I - Indice Impresa: definizioni e tipologie Proprietà e controllo Impresa: natura giuridica Sistema economico: consumatori,

Dettagli

Comincio da tre! I MIEI AMICI LA MIA FAMIGLIA LE MIE ESPERIENZE IL MIO PASSATO COSA VOLEVO FARE DA GRANDE LE MIE RELAZIONI

Comincio da tre! I MIEI AMICI LA MIA FAMIGLIA LE MIE ESPERIENZE IL MIO PASSATO COSA VOLEVO FARE DA GRANDE LE MIE RELAZIONI I MIEI AMICI LA MIA FAMIGLIA IL MIO PASSATO LE MIE ESPERIENZE COSA VOLEVO FARE DA GRANDE COME SONO IO? I MIEI DIFETTI LE MIE RELAZIONI LE MIE PASSIONI I SOGNI NEL CASSETTO IL MIO CANE IL MIO GATTO Comincio

Dettagli

. T. I. P. O. TIP - PRE IPO S.P.A.

. T. I. P. O. TIP - PRE IPO S.P.A. Milano, 4 giugno 2014 Perché TIPO? 1. Esiste un mercato potenziale interessante 2. Le imprese italiane hanno bisogno di equity 3. Attuale disponibilità di liquidità UNA CHIUSURA PROATTIVA DEL CIRCUITO

Dettagli

Attenzione: è necessario comprendere il potenziale di un mercato prima di entrarci!

Attenzione: è necessario comprendere il potenziale di un mercato prima di entrarci! Attenzione: è necessario comprendere il potenziale di un mercato prima di entrarci! Misurazione del potenziale di nuovi prodotti in lancio sulla base della permeabilità del mercato Come esperti di marketing,

Dettagli

app, API e opportunità Integrazione delle piattaforme e il futuro di Internet

app, API e opportunità Integrazione delle piattaforme e il futuro di Internet app, API e opportunità Integrazione delle piattaforme e il futuro di Internet 2 app, API e opportunità Integrazione delle piattaforme e il futuro di Internet L integrazione delle piattaforme è il concetto

Dettagli

PROCESSO ALLE PROMOZIONI IL GIOCO VALE LA CANDELA?

PROCESSO ALLE PROMOZIONI IL GIOCO VALE LA CANDELA? PROCESSO ALLE PROMOZIONI IL GIOCO VALE LA CANDELA? La maggior parte dei Retailer effettua notevoli investimenti in attività promozionali. Non è raro che un Retailer decida di rinunciare al 5-10% dei ricavi

Dettagli

Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti

Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti Come gestire la scontistica per massimizzare la marginalità di Danilo Zatta www.simon-kucher.com 1 Il profitto aziendale è dato da tre leve: prezzo per

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

L email marketing per negozi e negozianti

L email marketing per negozi e negozianti EMAIL MARKETING GURU 13 L email marketing per negozi e negozianti Attrezzi e consigli per entrare nel digitale dal bancone Prefazione a cura di Gianluca Diegoli di www.minimarketing.it Cosa c è nell ebook?

Dettagli

STUDIO COMPLETO Il commercio in tempo di crisi Analisi degli esercizi commerciali

STUDIO COMPLETO Il commercio in tempo di crisi Analisi degli esercizi commerciali STUDIO COMPLETO Il commercio in tempo di crisi Analisi degli esercizi commerciali Calo degli esercizi commerciali in sede fissa. Nell ultimo decennio l intero comparto della distribuzione commerciale ha

Dettagli

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Inizio master: 26 ottobre 2015 chiusura selezioni: 01 ottobre 2015 La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, con 12 anni di esperienza, che svolge

Dettagli

PLAYBOOK EMAIL REMARKETING. Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI

PLAYBOOK EMAIL REMARKETING. Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI PLAYBOOK OTTIMIZZAZIONE DELLE CONVERSIONI EMAIL REMARKETING Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti che abbandonano il carrello. EMAIL REMARKETING Tre modi per trasformare in acquirenti gli utenti

Dettagli

Nuova finanza per la green industry

Nuova finanza per la green industry Nuova finanza per la green industry Green Investor Day / Milano, 9 maggio 2013 Barriere di contesto a una nuova stagione di crescita OSTACOLI PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE Fine degli incentivi e dello sviluppo

Dettagli

Venture Capitalist: chi sono, cosa fanno e a cosa servono

Venture Capitalist: chi sono, cosa fanno e a cosa servono Venture Capitalist: chi sono, cosa fanno e a cosa servono Ing. Stefano Molino Investment Manager Innogest SGR SpA Torino, 31 Marzo 2011 Venture Capital: che cos è? L attività di investimento istituzionale

Dettagli

I Giovani italiani e la visione disincantata del Lavoro. Divergenze e convergenze con genitori e imprese

I Giovani italiani e la visione disincantata del Lavoro. Divergenze e convergenze con genitori e imprese I Giovani italiani e la visione disincantata del Lavoro EXECUTIVE SUMMARY 2 Executive Summary La ricerca si è proposta di indagare il tema del rapporto Giovani e Lavoro raccogliendo il punto di vista di

Dettagli

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Lo standard europeo per i negozi online professionali Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Ecco cosa ti offriamo con il nostro pacchetto all-inclusive! Invia subito la tua adesione! +39 02 94754586

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time

Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time NOVITÀ 2013! CONSUMER INTELLIGENCE FORUM 7 Aziende: Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time > Nicola Aliperti Global It Project Manager Marketing

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Quest: Costruisci la tua idea di Thinkalize

Quest: Costruisci la tua idea di Thinkalize Quest: Costruisci la tua idea di Thinkalize SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI DEL PRESENTE BANDO. PARTECIPANDO, LEI PRESTA IL CONSENSO A ESSERE VINCOLATO AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI DESCRITTE

Dettagli

MTA. Mercato Telematico Azionario: dai forma alle tue ambizioni

MTA. Mercato Telematico Azionario: dai forma alle tue ambizioni MTA Mercato Telematico Azionario: dai forma alle tue ambizioni L accesso ai mercati dei capitali ha permesso a Campari di percorrere una strategia di successo per l espansione e lo sviluppo del proprio

Dettagli

Profili di affiliazione

Profili di affiliazione Profili di affiliazione - 2 - Che cosa è? Il profilo di affiliazione Agency permette di diventare partner di Millemotivi Franchising senza dover affittare o acquistare locali commerciali o macchinari.

Dettagli

COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN

COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN COME NASCE L IDEA IMPRENDITORIALE E COME SI SVILUPPA IL PROGETTO D IMPRESA: IL BUSINESS PLAN La nuova impresa nasce da un idea, da un intuizione: la scoperta di una nuova tecnologia, l espansione della

Dettagli

Circolare N.175 del 27 Novembre 2013

Circolare N.175 del 27 Novembre 2013 Circolare N.175 del 27 Novembre 2013 PMI. Tutte le informazioni per la quotazione in borsa online Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che ABI, AIFI, ASSIREVI, ASSOGESTIONI, ASSOSIM,

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E FORMATIVE

MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E FORMATIVE MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E FORMATIVE Master MES - Management of Education and School 4 a EDIZIONE APRILE 2015 - NOVEMBRE 2016 partner MASTER UNIVERSITARIO IN MANAGEMENT

Dettagli

Autodesk Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Domande frequenti Europa

Autodesk Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Domande frequenti Europa Autodesk Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Domande frequenti Europa Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Europa Nell'ottobre 2014, Autodesk

Dettagli