Il modello di business

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il modello di business"

Transcript

1

2

3 Privalia nasce a Barcellona nel 2006 da un idea dei due fondatori José Manuel Villanueva e Lucas Carné, un progetto destinato a raggiungere un grande successo. Privalia è un club privato online che organizza in esclusiva per i suoi soci, consumatori privati, vendite di grandi marchi italiani ed internazionali, con sconti fino al 70% rispetto al prezzo retail.

4 THE SHOPPING WEBOLUTION Il modello di business Privalia è un modello di business B2B2C. Un tipo di business che ha dei benefici per tutti. Business-to-Business-to- Consumer, considera clienti sia i migliori marchi con cui lavora che i soci registrati. L acquisto su Internet si aggiunge a quello tradizionale perché è pratico, economico e bastano solo 3 click! E un opportunità unica per i marchi di raggiungere nuovi potenziali clienti, slegandosi dalla geografia della propria rete distributiva ed entrando in contatto con un pubblico diversificato e targettizzato. L offerta è ampia e selezionata e spazia da prodotti di moda, sport e accessori, al beauty e tecnologia. Tutti i prodotti sono nuovi, originali e provenienti direttamente dai produttori o dai distributori ufficiali, evitando canali alternativi o intermediari. Entrare nel club di shopping online di Privalia é gratuito e semplicissimo. Per la registrazione è infatti sufficiente fornire solo la propria e una password. Ogni giorno, i soci ricevono la newsletter di invito alle campagne vendita e con un solo click accedono alla vetrina. Ogni socio ha la possibilità di invitare i suoi amici a iscriversi al club, ricevendo entrambi un buono di 5 euro al primo acquisto. Fino ad oggi più del 50% dei soci sono stati invitati dai loro amici secondo una modalità di approccio member get member. I negozi monomarca di Privalia sono temporanei. Ogni vetrina è infatti disponibile solo per quattro giorni e i soci possono effettuare i loro acquisti tramite carta di credito, PostaPay o con l opzione PayPal, utilizzata in Italia sin dal lancio sul mercato, per garantire la totale sicurezza dei pagamenti. Al momento dell acquisto, gli ordini vengono processati direttamente da Privalia ed inviati all indirizzo fornito dal cliente. Ad oggi Privalia spedisce oltre ordini al mese ai suoi clienti spagnoli, italiani, brasiliani e messicani. Qualora il socio non fosse soddisfatto dell acquisto, Privalia rimborsa interamente il valore dei prodotti resi.

5 Tutte le fasi che costituiscono l ideazione e la produzione di una campagna vendita sono svolte all interno di Privalia. Privalia Italia organizza in media 5 casting al mese, selezionando tra oltre candidati 800 modelli. Ogni giorno vengono scattate e lavorate più di foto e lanciate circa 6 nuove campagne vendita monomarca.

6 LA FABBRICA DI NEGOZI Punto di forza di Privalia è la cura nella definizione dell offerta Le campagne di Privalia sono audaci, creative e vicine al consumatore. Più di campagne dei migliori marchi e una conoscenza approfondita delle abitudini di consumo dei propri soci, permettono di far sì che ogni campagna vendita sia un successo creando valore aggiunto sia per i marchi coinvolti che per i soci. Il team di Buyer e Product Manager contatta i marchi, stipula accordi con i distributori ufficiali, seleziona i prodotti, concorda lo sconto e la quantità di prodotti da opzionare per l acquisto. Durante il periodo di vendita online gli articoli selezionati vengono riservati dai marchi per i soci Privalia. Il campionario scelto viene inviato nella sede di Privalia due settimane prima del lancio della campagna dove il team di produzione si occupa di fotografare, elaborare e descrivere il prodotto per inserirlo nella vetrina virtuale insieme ad un video promozionale. Ogni articolo proposto è visibile nella vetrina sotto più punti di vista ed è descritto dettagliatamente: sembra quasi di poterlo toccare. Privalia offre inoltre ai suoi soci una guida alle taglie dettagliata affinché le scelte possano risultare sempre coerenti con le aspettative. Terminata la campagna sul sito, la logistica di Privalia processa gli ordini e consegna i prodotti all indirizzo fornito dal socio attraverso corriere espresso. Il servizio di assistenza post vendita è a disposizione per risolvere qualunque eventuale problema. Inoltre, per essere ancora più vicini ai propri soci, Privalia ha una pagina dedicata su Facebook ed un Blog. Entrambi sono molto frequentati dalla community dei soci.

7 Privalia offre un vero e proprio servizio di consulenza. I Brand Manager di Privalia mettono a disposizione dei marchi partner la propria expertees nel settore dell e-commerce e della moda, per elaborare un offerta altamente compatibile e fortemente appealing per gli oltre 9 milioni di potenziali clienti.

8 I MIGLIORI MARCHI I marchi sono partner fondamentali per Privalia, garanzia di successo. Privalia sceglie di collaborare esclusivamente con i produttori o i distributori ufficiali dei brand instaurando rapporti solidi di partnership e proponendosi non solo come canale aggiuntivo di vendita, ma anche di promozione. Privalia offre infatti l opportunità di conoscere in modo approfondito il mondo dell online e i suoi attori. Attraverso la profilazione dettagliata dell e-shopper, Privalia consente ai marchi di conquistare nuovi clienti e comprendere il comportamento del consumatore online. Quello proposto da Privalia è un modello e-tailer al 100%, che realizza unicamente vendite online. Le aziende produttrici o distributrici beneficiano dei bassi costi di operazione consentiti da questo canale, di margini superiori ad altre alternative di vendita dei prodotti di fine serie, della rapidità delle transazioni, dell attenzione particolare che Privalia riserva ai brand e della qualità della comunicazione verso il cliente finale. prodotto allo sconto, dalla scelta dei modelli per lo shooting all ambientazione del trailer di lancio, dalla descrizione dei prodotti alla comunicazione diretta con i soci. I marchi hanno la possibilità di monitorare costantemente l andamento della campagna e a conclusione di questa ricevono un analisi dettagliata sui risultati, le performances e l evidenze. La forte adesione alla filosofia e all immagine del brand, garantite dalla costante collaborazione, sono fondamentali per poter realizzare compagne di successo. In soli 3-4 giorni i marchi hanno la possibilità di vendere migliaia di prodotti con l unico impegno di riservare lo stock selezionato da Privalia per la durata della campagna. Tutte le fasi di definizione delle campagne vendita sono condivise e concordate con i marchi: dalla selezione del

9 5 anni 5 paesi Più di 9 milioni di soci se non ci divertiamo non vale!

10 5 ANNI, 5 PAESI 2006 Nel giugno 2006 nasce Privalia, un idea rischiosa per quei tempi e per il mercato spagnolo, a posteriori dimostratasi brillante in tutto il mondo. Un azienda inizialmente con ambizioni di leadership locale, che rapidamente è cresciuta fino a convertirsi nell azienda multi-locale di riferimento di oggi Nel dicembre del 2007 Privalia apre una sede in Italia, a Milano, per consolidarsi come leader di mercato. Icona della moda e delle tendenze, l Italia ha rappresentato una grossa scommessa per l azienda. Il mercato italiano si è dimostrato ricettivo verso il progetto e, già nel primo anno di attività oltre 300 marchi leader hanno scelto di essere partner di Privalia. La visione non è più locale e per potenziare la nuova identità Privalia ha scelto di proporsi come un azienda multilocale con un forte potenziale d internazionalizzazione e una grande attenzione alla gestione delle specificità e del network di ogni singolo Paese Nel gennaio del 2009, Privalia, basandosi sulla propria esperienza e sul successo ottenuto sia in Spagna che in Italia, scommette ancora, allarga le sue vedute e cerca nuove mete. La visione strategica punta a nuovi paesi, con una relazione culturale e con un grande potenziale dovuto sia alle dimensioni che al livello di penetrazione di Internet. L azienda decide quindi di scommettere sull America Latina per la sua prossima espansione internazionale. Nel 2009 apre una sede in Brasile, a San Paolo, e già nel primo anno raggiunge la leadership: il paese della samba e del calcio quadruplica i risultati ottenuti in Spagna nel 2006, superando ogni aspettativa Febbraio 2010: Privalia apre in Messico la sua quarta sede. Un paese che insieme al Brasile, rappresenta quasi la metà dei mercati dell America Latina. Dopo solo 2 mesi dalla sua apertura, Privalia raggiunge più di soci messicani e s impone in tempo record come leader anche di questo mercato. Privalia ha ottenuto la leadership in tutti i mercati ad oggi serviti: Spagna, Italia, Brasile e Messico (secondo dati Nielsen Netview) Privalia acquisisce il sito web tedesco Dress for Less, fondato nel 1999 che oggi opera come piattaforma di distribuzione nei segmenti open site, discount e full price. Con questa operazione Privalia consolida la sua posizione nel mercato europeo e pone le basi per significative sinergie strategiche e operative.

11 Ci focalizziamo sui risultati altrimenti è solo teoria! Siamo proattivi e prendiamo iniziativa. Abbracciamo il cambiamento. Siamo tutti sulla stessa barca e diciamo le cose come stanno. Siamo brave persone, viviamo in meritocrazia e se non ci divertiamo non vale. con buon senso!

12 La chiave del successo Partita nel 2006 con un team di soli 5 come amano denominarsi coloro che entrano a far parte di questa incredibile realtà/progetto, oggi PRIVALIA vanta un team di oltre 850 persone nel mondo di cui oltre 120 in Italia. Un team giovane, in cui l età media è di 27 anni, motivato e con una forte auto identificazione nel progetto, disposto ad investire personalmente contribuendo con idee e proposte al miglioramento ed al dinamismo del sistema. Privalia è riuscita a fronteggiare una crescita così vertiginosa grazie alla creazione di un team costituito esclusivamente da profili di alta qualità sia professionale che umana: più di 850 collaborano proficuamente motivati da una gestione meritocratica e da un clima di lavoro sereno. Grande attenzione viene infatti dedicata dall azienda alla creazione di momenti di svago condivisi, funzionali in un ottica di team building. Tornei interni di calcetto, schiscette day, feste di compleanno e soprattutto grande e costante attenzione ai singoli intesi come persone a 360. NUMERI DI NEL MONDO SPAGNA + di 300 ITALIA + di 120 BRASILE + di 190 MESSICO + di 50 GERMANIA + di 160

13 Un Team giovane di persone creative, determinate, ricche di entusiasmo e passione, dedite al successo di un grande progetto. Un esempio di talento e vocazione: Valentina Visconti.

14 TALENTO, PASSIONE, DETERMINAZIONE Valentina Visconti, CEO Privalia Italia Laureata in Economia Aziendale, con specializzazione in Management Consulting all Università Bocconi di Milano, Valentina Visconti (nata a Padova nel 1978) si è unita a gennaio 2009 all appassionante avventura italiana di Privalia. La sua carriera professionale ha avuto inizio nella consulenza strategica in Bain & Company, collaborando con clienti importanti come Nestlé, Ferrero, Nokia, Euronics e Roche. Ha recentemente concluso un esperienza di direzione della sezione immobiliare di ebay. Privalia ha puntato sulle sue capacità manageriali e sull esperienza maturata nell ambito dei consumer goods ed in particolare dell e-commerce per conquistare la leadership del mercato Italiano. L obbiettivo di Valentina è quello di proseguire nella crescita consolidando la leadership di Privalia.

15 Oggi sono gli utenti a determinare la reputazione del marchio: Privalia ha accettato la sfida e ha colto l opportunità di crescere con il supporto della propria community.

16 PRIVALIA, CHE COMMUNITY! Parlare, ascoltare, chiedere Privalia si propone come un qualcosa di unico: la sua immagine comunica da sola, allontanandosi dagli stereotipi stabiliti dalla moda e dalle convenzioni. Privalia ha concentrato sin dall inizio parte dei propri investimenti di marketing in campagne virali sul web lanciando concorsi, giochi, teasing campaign, in linea con il suo spirito giovane e scanzonato ma con premi in palio di tutto rilievo: Fiat 500, Vespa, mini computer, consolle Nintendo Wii, ipad e iphone e molti altri. Privalia per prima in Europa ha creduto nelle potenzialità dei social media sui quali ha scelto di essere presente in modo attivo e propositivo. Profili dedicati su Twitter, un Blog costantemente aggiornato con oltre visite uniche al mese e una Pagina Ufficiale su Facebook che registra interazioni e più di pagine viste al mese. A partire dal mese di giugno 2010, Privalia ha aperto un esclusivo negozio dedicato ai soli fan di Facebook, il Fan Shop. La pagina ha registrato una crescita in soli 2 mesi del 200% superando i fan. La nuova opportunità offerta ai fan di Privalia su Facebook si iscrive in un progetto più ampio di Social Shopping. L approccio di Privalia alla community è di assoluta trasparenza e grande interazione. Ai propri fan Privalia chiede aspettative e preferenze per costruire con loro la propria crescita.

17 La fiducia di più di 9 milioni di soci ha reso possibile la crescita di Privalia in modo rapidissimo. Privalia in soli 4 anni è diventata leader del settore delle vendite private online in tutti i mercati in cui opera: Spagna, Italia, Brasile e Messico.

18 LEADERSHIP La leadership non si proclama, si constata A livello globale, Privalia è leader di mercato sia in termini di visite che per tempo di permanenza, due delle variabili più significative del ranking online. Nel 2010 il fatturato globale ha registrato un incremento del 141% rispetto al Privalia annovera oggi oltre di soci di cui oltre in Italia. Il team di Privalia si compone oggi di circa 850 di cui più di 120 in Italia ed è destinato a crescere ancora. ONLINE RANKING Privalia è uno dei 5 maggiori siti di e-commerce in Spagna insieme ad e-bay e Amazon secondo fonti Netsus. Leader in visitatori unici in Spagna, Italia e Brasile secondo Nielsen. Leader nel ranking di Google Ad Planner in Spagna, Italia, Brasile e Messico. Conta ben più di 1 milione di fan nelle pagine ufficiali di Facebook. I NUMERI Più di 3500 campagne all anno di cui circa 850 in Italia Più di 20 nuovi negozi ogni giorno di cui 6 in Italia Più di nuovi soci al giorno Più di 6000 ordini al giorno; pari a 9 al minuto Più di 7 milioni di prodotti processati dai nostri centri logistici in oltre metri quadrati. LA CRESCITA Nasce nel 2006 e chiude l anno con un primo fatturato di Nel 2007 Privalia moltiplica per 10 i suoi risultati e inizia l espansione internazionale nel mercato italiano. Nel 2009 Privalia arriva in Brazile e in poco tempo quadruplica i risultati ottenuti in Italia e Spagna, triplicando così il fatturato globale. Nel 2010 Privalia apre in Messico e in solo due mesi raggiunge i soci messicani. Nel 2011 Privalia acquisisce Dress for Less e consolida la presenza nel mercato europeo.

19 Grazie al chiaro funzionamento del modello di business, a pochissimi mesi dalla nascita di Privalia, Lucas Carné e José Manuel Villanueva hanno raggiunto un fatturato di e soci, conquistando l interesse e il sostegno di investitori di prestigio a livello internazionale.

20 I FONDATORI José Manuel Villanueva Laureato in Amministrazione e Direzione di Impresa alla ESADE e Master CEMS nella HEC Parigi, José Manuel Villanueva (Barcellona, 1976) è cofondatore di Privalia. Dopo il suo percorso professionale come Analista Senior in Bain & Company (negli uffici di Madrid e Londra) e come Direttore generale di New Balance Spagna ha deciso di intraprendere l avventura Privalia motivato principalmente dall entusiasmo di creare un progetto proprio. Amante dei viaggi e appassionato conoscitore di nuove culture, ha vissuto negli Stati Uniti, in Francia, in Inghilterra e in Brasile. Lucas Carné Laureato in Ingegneria nell Università Politecnica della Catalogna e MBA nella IESE, Lucas Carné (Barcellona, 1971) è uno degli artefici della fondazione di Privalia nel A 34 anni, si rende conto che la tappa di allenamento professionale era finita e che probabilmente era il momento adatto per investire in qualcosa di suo. Essendo già riuscito ad affermarsi come un abile imprenditore, Carné decide di investire tutto il capitale di cui dispone per realizzare il suo sogno. Ora raccoglie i frutti di questa scommessa, con un impresa che cresce in modo spettacolare nonostante la crisi, e con la soddisfazione di aver intrapreso il cammino giusto.

21 Grazie al chiaro funzionamento del modello di business, a pochissimi mesi dalla nascita di Privalia, Lucas Carné e José Manuel Villanueva hanno raggiunto un fatturato di e soci, conquistando l interesse e il sostegno di investitori di prestigio a livello internazionale.

22 GLI AZIONISTI Privalia vanta una compagine azionaria solida e compatta che si è ampliata in concomitanza con l evoluzione del business Lucas Carné e José Manuel Villanueva fondano Privalia. La Caixa, la più importante banca spagnola e il business angel Luis Martin Cabiedes procedono ad un primo aumento di capitale per un valore di euro. Il Gruppo Cabiedes e i soci fondatori procedono ad un ulteriore investimento di 2.5 milioni di euro. Nauta Capital, società spagnola firma un accordo con Privalia per affiancarla nella strategia di internazionalizzazione. Anche Insight Venture Partner e Highland Capital Partner, due colossi USA del Private Equity, hanno scelto di investire 8 milioni di euro in Privalia destinati a potenziare lo sviluppo dei mercati italiano e brasiliano. Si aggiungono i colossi General Atlantic e Index Venture, esperti del settore online, con il più grande investimento nella storia del settore: 70 milioni di euro, destinati a consolidare la leadership, potenziare la struttura IT, Logistica e BI, e a una crescita prevista sia a livello organico che attraverso acquisizioni. Nel Consiglio di amministrazione di Privalia sono presenti, al fianco dei due soci fondatori, tutti gli investitori insieme a Mirco Schultis e Holger Hengstler, fondatori di Dress for Less.

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

CASI DI SUCCESSO. Prima Posizione Srl Tutti i diritti riservati. 2

CASI DI SUCCESSO. Prima Posizione Srl Tutti i diritti riservati. 2 CASI DI SUCCESSO Prima Posizione Srl Tutti i diritti riservati. 2 BOOM di adesioni online alla promozione 50Special grazie alla lead generation In soli 3 mesi di campagna: 30.000 visitatori unici sviluppati,

Dettagli

www.letsdonation.com

www.letsdonation.com www.letsdonation.com Cosa è Let s Donation? Un social network della solidarietà, anti crisi: il primo portale per la raccolta fondi on line per i progetti pubblicati da ONP o PERSONE COMUNI: le iniziative

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI

BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI CHI SIAMO Il Gruppo Bravofly è leader in Europa nel settore dei viaggi, del turismo e del tempo libero. Il primo sito, Volagratis.it, nasce nel maggio del 2004 dall

Dettagli

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SALUTE FINANZA LUSSO & MODA DIGITALE RISTORAZIONE VENDITA ENERGIA DIGITALE 1) Web marketing manager Ruolo: responsabile dello sviluppo

Dettagli

ssctsp OFFERTA FORMATIVA PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO Le relazioni con il mercato

ssctsp OFFERTA FORMATIVA PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO Le relazioni con il mercato Le relazioni con il mercato 1 IL SISTEMA CLIENTE E IL PRESIDIO DELLA RELAZIONE CONSULENZIALE Nella situazione attuale, il venditore deve fornire un servizio sempre più di qualità, trasformandosi nel gestore

Dettagli

Via Liguria, 22 09005 Sanluri (VS) - Tel. 370 10 44 389 posta@net-me.it - www.net-me.it - P. IVA 03521950927

Via Liguria, 22 09005 Sanluri (VS) - Tel. 370 10 44 389 posta@net-me.it - www.net-me.it - P. IVA 03521950927 Via Liguria, 22 09005 Sanluri (VS) - Tel. 370 10 44 389 posta@net-me.it - www.net-me.it - P. IVA 03521950927 Net-Me Net-Me Net-Me nasce da un idea di Marco C. Bandino: sviluppare la sua passione per l

Dettagli

Workshop Web marketing a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa. Reggio Emilia, 10 luglio 2014

Workshop Web marketing a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa. Reggio Emilia, 10 luglio 2014 Workshop Web marketing a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa Reggio Emilia, 10 luglio 2014 MAURIZIO MENNITI CLIENT MANAGER https://www.linkedin.com/in/mauriziomenniti AGENDA COMMERCIO ELETTRONICO

Dettagli

A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Gennaio 2013

A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Gennaio 2013 Web e Social Network: non solo comunicazione ma condivisione A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Gennaio 2013 Dal Web 1.0 al Web 2.0 WEB 1.0 USO LA RETE WEB 2.0 SONO IN RETE WEB 2.0 SIAMO

Dettagli

5 minuti fortemente virali

5 minuti fortemente virali 5 minuti fortemente virali 18 dicembre 2012 - Palazzo Arese Borromeo 1 of 12 In pochi tweet... un laboratorio di progettazione avanzata per lo sviluppo di: #advanced Soluzioni internet ad alto valore tecnologico;

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Sales & Marketing. Specialists in sales & marketing recruitment www.michaelpage.it. Sales & Marketing

SALARY SURVEY 2015. Sales & Marketing. Specialists in sales & marketing recruitment www.michaelpage.it. Sales & Marketing SALARY SURVEY 2015 Sales & Marketing Sales & Marketing Specialists in sales & marketing recruitment www.michaelpage.it Sales & Marketing Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi

Dettagli

Bravofly Rumbo Group: informazioni generali

Bravofly Rumbo Group: informazioni generali Bravofly Rumbo Group: informazioni generali CHI SIAMO Il Gruppo Bravofly Rumbo è uno dei principali operatori online nel settore del turismo e del tempo libero in Europa. In costante crescita dal 2004,

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info IDEA INNOVATIVO SERVIZIO WEB/APP PER LA RICERCA DINEGOZI, RISTORANTI, PRODOTTI/SERVIZI ALL INTERNO DELL ECOSISTEMA CITTADINO. AVVICINARE LE PERSONE AI

Dettagli

what your brand wants Relazioni Pubbliche

what your brand wants Relazioni Pubbliche Relazioni Pubbliche ottimi motivi per una campagna di RP Progettiamo e sviluppiamo campagne di Relazioni Pubbliche utilizzando in modo strategico ed integrato attività di comunicazione online ed offline

Dettagli

EURONICS: IL NUOVO PORTALE ECOMMERCE FIRMATO REPLY

EURONICS: IL NUOVO PORTALE ECOMMERCE FIRMATO REPLY EURONICS: IL NUOVO PORTALE ECOMMERCE FIRMATO REPLY Per Euronics la scelta di intervenire radicalmente sul proprio portale web è frutto di un cambiamento che mette al centro il presidio delle tecnologie

Dettagli

Guida scadenze e-commerce 2015

Guida scadenze e-commerce 2015 Guida scadenze e-commerce 2015 Pianifica la tua strategia di marketing Gennaio 2015 In Italia i dati sul mobile e-commerce sono impressionanti : i consumatori acquistano sempre di più tramite smartphone

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 2 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web LE BASI INDEX 3 7 13 16 Come creare e gestire con semplicità un sito web Le fasi da seguire per costruire

Dettagli

develon web d.social il potere della conversazione develon.com

develon web d.social il potere della conversazione develon.com develon web d.social il potere della conversazione develon.com Facebook, Twitter, Flickr, YouTube, forum tematici, blog, community... Qualcuno dice che il Web 2.0 ha cambiato il mondo. Qualcun altro, meno

Dettagli

ELITE. Thinking long term

ELITE. Thinking long term ELITE Thinking long term ELITE Thinking long term ELITE valorizza il presente e prepara al futuro. Per aiutare le imprese a realizzare i loro progetti abbiamo creato ELITE, una piattaforma unica di servizi

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ABITARE

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ABITARE Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO ABITARE Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II Cap.12 Raggiungere

Dettagli

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012.

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. 3 Michael Page Salary Survey 2012 - Sales & Marketing 4 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. Michael Page, quale leader nella ricerca

Dettagli

PRESENTAZIONE Firenze 2014

PRESENTAZIONE Firenze 2014 PRESENTAZIONE Firenze 2014 INDICE Presentazione generale del progetto... pg 3 Obiettivi... pg 3 Le caratteristiche del nuovo sito e-commerce... pg 3 Strumenti di promozione del progetto web.... pg 4 I

Dettagli

Rassegna Stampa Estratti dagli articoli più significativi

Rassegna Stampa Estratti dagli articoli più significativi Rassegna Stampa Estratti dagli articoli più significativi SMS A TUTTA FORZA Pubblicità: cresce quella sul cellulare. Perché una campagna sms è efficace, immediata ed economica. È l invenzione preferita

Dettagli

Il vostro E-Commerce non vi porta da nessuna parte

Il vostro E-Commerce non vi porta da nessuna parte Il vostro E-Commerce non vi porta da nessuna parte Scoprite la soluzione che darà una spinta in avanti al vostro E-Commerce. INTEMPRA realizza soluzioni tecnologiche innovative per ogni tipo di business

Dettagli

BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI

BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI CHI SIAMO Bravofly è leader in Europa per la ricerca e acquisto dei voli e ha un progetto ambizioso: diventare il punto di riferimento europeo per il turismo e il

Dettagli

ELITE Thinking Long Term

ELITE Thinking Long Term ELITE Thinking Long Term ELITE ELITE è una piattaforma internazionale di servizi integrati creata per supportare le Imprese nella realizzazione dei loro progetti di CRESCITA Supporto/stimolo ai cambiamenti

Dettagli

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO

TRASFORMIAMO OGNI CONTATTO IN CONTATTO ATTIVO CLIC web searching people social media marketing display adv SEO search engine optimization pay per click analytics DEM Newslettering Web Performance (Pay per Lead, Pay per Sale) social media marketing

Dettagli

La Rete e il Social Network seconda parte. Fabio Vigo Consulente informatico CaiVeneto 26/5/2012

La Rete e il Social Network seconda parte. Fabio Vigo Consulente informatico CaiVeneto 26/5/2012 La Rete e il Social Network seconda parte Fabio Vigo Consulente informatico CaiVeneto 26/5/2012 SN = Milioni di Persone SN = Connessioni SN = Contenitori (gabbie??) SN = business SN = servizi online SN

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale EnjoyToz e Dream Ideas EnjoyToz è il progetto principale e cuore di Dream Ideas srl, società di consulenza aziendale, sviluppo progetti, organizzazione e promozione di eventi, viaggi

Dettagli

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO 1 Dall idea d impresa vincente ad un network italiano di professionisti della piscina

Dettagli

www.keepintouchsrl.it Keep in Touch consolidiamo le tue relazioni, ampliamo i tuoi mercati

www.keepintouchsrl.it Keep in Touch consolidiamo le tue relazioni, ampliamo i tuoi mercati Keep in Touch consolidiamo le tue relazioni, ampliamo i tuoi mercati Informazioni e contatti E-commerce a risultato: una proposta Per le PMI Keep In Touch è agenzia di marketing e comunicazione con particolare

Dettagli

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA

Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 10. RIEPILOGO E COSTI DELLA PIATTAFORMA Tutto ciò che ti serve e quanto devi investire per cominciare Ricapitoliamo quali sono gli strumenti e le risorse

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale EnjoyToz e Dream Ideas EnjoyToz è il progetto principale e cuore di Dream Ideas srl, società di consulenza aziendale, sviluppo progetti, organizzazione e promozione di eventi, viaggi

Dettagli

Apresentação Oficial Versão 1.5

Apresentação Oficial Versão 1.5 Apresentação Oficial Versão 1.5 Chi siamo Una società di vendita diretta con presenza internazionale. Multipiattaforma di prodotti digitali. Vi offriamo una opportunità di business solido e all avanguardia

Dettagli

Il Gruppo Bravofly Rumbo. Aprile 2013

Il Gruppo Bravofly Rumbo. Aprile 2013 Il Gruppo Bravofly Rumbo Aprile 2013 Chi siamo Il Gruppo Bravofly Rumbo è uno dei principali operatori online nel settore del turismo e del tempo libero in Europa. In costante crescita dal 2004, anno della

Dettagli

Chi siamo: Bravofly è leader in Europa per la ricerca e acquisto dei voli.

Chi siamo: Bravofly è leader in Europa per la ricerca e acquisto dei voli. Chi siamo: Bravofly è leader in Europa per la ricerca e acquisto dei voli. Bravofly offre ai consumatori soluzioni semplici e personalizzate attraverso la piattaforma per la ricerca voli, l unica in Europa

Dettagli

UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI

UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI UN MESSAGGIO MOLTI MESSAGGERI La prima piattaforma professionale che ti consente di interagire con il mercato attraverso tutti i canali di comunicazione online e mobile. LIBERA LA TUA COMUNICAZIONE Socialmailer

Dettagli

Cantelmi Network Report

Cantelmi Network Report Cantelmi Network Report Analisi, Statistiche, Prospettive Contatti 3402898314 cantelminetwork@gmail.com http://cantelmigroup.myblog.it ANALISI Blog http://cantelmigroup.myblog.it Periodo Ottobre 2010 Di

Dettagli

Case history Miss Broadway

Case history Miss Broadway E giunto il momento per i brand di non preoccuparsi più dei social media, ma solo di goderne i benefici. Case history Miss Broadway Paglieri Sell System Miss Broadway http://www.missbroadway.it/ http://www.facebook.com/miss.broadway.makeup

Dettagli

Rimettere le scarpe ai sogni

Rimettere le scarpe ai sogni www.pwc.com Rimettere le scarpe ai sogni 25 ottobre 2013 Erika Andreetta Retail & Consumer Goods Consulting Leader PwC Agenda Il contesto economico Gli scenari evolutivi del mondo Consumer & Retail: Global

Dettagli

Finalmente. la Vera Moda Italiana. in un Click

Finalmente. la Vera Moda Italiana. in un Click Finalmente la Vera Moda Italiana in un Click CHI È ITALY S GOT STYLE? THE ITALIAN E-BOUTIQUE / ITALY S GOT STYLE ITALY S GOT STYLE (IGS) è la prima E-Boutique di moda esclusivamente Made in Italy rivolta

Dettagli

SV SISTEMI DI SICUREZZA. Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19.

SV SISTEMI DI SICUREZZA. Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19. SV SISTEMI DI SICUREZZA 1 Sede Legale e Uffici: Via Cortesi24020 Villa di Serio (Bergamo) Tel.+39.035.65.70.55 Fax.+39.035.66.19.641 ITALIA GEOFIRE 2 INDICE 1 SCOPO 2 2 SPECIFICHE DEL PORTALE PER AZIENDE

Dettagli

Matteo Restelli Direttore Commerciale gruppo esprinet

Matteo Restelli Direttore Commerciale gruppo esprinet Matteo Restelli Direttore Commerciale gruppo esprinet 2002: LE PROMESSE MANTENUTE Cosa ci eravamo detti VI AVEVAMO PARLATO DI: Focalizzazione Company in Company Bit Technology Servizi Crescita per acquisizioni

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale EnjoyToz e Dream Ideas EnjoyToz è il progetto principale e cuore di Dream Ideas srl, società di consulenza aziendale, sviluppo progetti, organizzazione e promozione di eventi, viaggi

Dettagli

Mentors4U Presentazione Istituzionale. 24 Marzo 2014. Mentors4U

Mentors4U Presentazione Istituzionale. 24 Marzo 2014. Mentors4U Mentors4U Presentazione Istituzionale 24 Marzo 2014 Mentors4U Mentors4U: Il Nostro Progetto La nostra Mission «Supportare giovani eccellenti nell impostazione di un percorso professionale che permetta

Dettagli

PRESENTAZIONE UFFICIALE

PRESENTAZIONE UFFICIALE PRESENTAZIONE UFFICIALE CHI SIAMO Una società di vendita diretta con presenza internazionale Multipiattaforma di prodotti digitali. Offriamo un'opportunità di business solido e all avanguardia Presidente

Dettagli

Mi Piace! LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING

Mi Piace! LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING Mi Piace! Tutti i segreti del web marketing che le aziende devono conoscere per non perdere terreno nel complesso mondo di internet 2.0 Dario Dossena Che cosa c è dietro un mi piace? Qualsiasi cosa sia,

Dettagli

AEFFE MANAGEMENT COMPANY PROFILE

AEFFE MANAGEMENT COMPANY PROFILE AEFFE MANAGEMENT COMPANY PROFILE AEFFE MANAGEMENT RENDE REALE LA TUA IDEA DI BUSINESS I PILASTRI SU CUI BASIAMO IL NOSTRO LAVORO FIDUCIA ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE MOTIVAZIONE Aeffe Management è specializzata

Dettagli

Social Media Marketing

Social Media Marketing #NinjaRoma14 Corso intensivo in: Social Media Marketing Come trasformare i Social Network in una Professione 27-28 GIUGNO ROMA 2014 Presso Working Capital Accelerator Via Santa Maria in Via, 6 Ninja Master

Dettagli

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication G&P communication srl - Milano Dal web 1.0 al web 2.0 la grande rivoluzione web 1.0 Statico

Dettagli

Solo chi è tenace, appassionato e capace di rinnovarsi ogni giorno ha buone probabilità di successo...

Solo chi è tenace, appassionato e capace di rinnovarsi ogni giorno ha buone probabilità di successo... In questo secolo la sfida da vincere è sul web: una partita avvincente, giocata su un campo diverso da quello dei classici media, con le stesse regole ma con dei protagonisti differenti, con dei ritmi

Dettagli

INNOVAZIONE E MANAGEMENT PER STARTUP INNOVATIVE CIMS

INNOVAZIONE E MANAGEMENT PER STARTUP INNOVATIVE CIMS INNOVAZIONE E MANAGEMENT PER STARTUP INNOVATIVE CIMS Corsi di Alta Formazione - Innovazione, Finanza e Management per le PMI Premessa Le startup, in special modo quelle caratterizzate da processi, servizi

Dettagli

incrementa il tuo business

incrementa il tuo business incrementa il tuo business 1 mission L attività di marketing si concretizza attraverso l elaborazione di un progetto specifico proposto ai nostri partners. L intento? Quello di raggiungere maggior successo,

Dettagli

COMPANY PROFILE. U-Start pag. 2. U-Start Ventures: un overview sul fondo pag. 2. Modalità e focus d investimento pag. 3

COMPANY PROFILE. U-Start pag. 2. U-Start Ventures: un overview sul fondo pag. 2. Modalità e focus d investimento pag. 3 COMPANY PROFILE U-Start pag. 2 U-Start Ventures: un overview sul fondo pag. 2 Modalità e focus d investimento pag. 3 Guida all investimento: dal deal scouting al follow up pag. 4 U-Start Club pag. 4 I

Dettagli

Profilo Istituzionale

Profilo Istituzionale Profilo Istituzionale 17 aprile 2013 Indice dei contenuti 1. La società 2. Filosofia e missione 3. Principali dati economici 4. L offerta 5. Il Cliente 6. Contatti 1. La società Il Gruppo bonprix Italia

Dettagli

La relazione con il cliente, evoluzione, tra nuove esigenze e opportunità

La relazione con il cliente, evoluzione, tra nuove esigenze e opportunità La relazione con il cliente, evoluzione, tra nuove esigenze e opportunità Mario Massone fondatore Club CMMC 1) Il Marketing, nuova centralità: meno invasivo, più efficace 2) La customer experience, come

Dettagli

PROGRAMMA. INSTAGRAM Ottimizzazione del proprio account e tecniche per migliorare la diffusione delle proprie foto e video.

PROGRAMMA. INSTAGRAM Ottimizzazione del proprio account e tecniche per migliorare la diffusione delle proprie foto e video. Digital Magics Palermo (via Lincoln 21) Quattro incontri di quattro ore ciascuno (4 e 5 marzo 11 e 12 marzo 2016, venerdì ore 15/19; sabato ore 10/14): 16 ore totali 90 euro (i primi due) + 90 euro opzionali

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info Giulia si trova a Milano per un appuntamento di lavoro, le servono un paio di scarpe rosse e non sa in quale negozio trovarle. Allora decide di affidarsi

Dettagli

Mercato del lavoro ed employer brand positioning

Mercato del lavoro ed employer brand positioning Mercato del lavoro ed employer brand positioning a cura di Eugenio Amendola Mercato del lavoro ed employer brand positioning a cura di Eugenio Amendola, Anthea Consulting Introduzione I dati riportati

Dettagli

MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE

MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE AS HIO N LUXURY Internet e customer engagement omnichannel stanno trasformando le strategie dei grandi brand del mercato Fashion

Dettagli

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE ECONOMY WEB CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING SITI RESPONSIVE GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE PRESENTAZIONE DELL AGENZIA CHI SIAMO La nostra passione é creare, inventare, stupire e dare emozioni attraverso

Dettagli

ELITE Thinking Long Term

ELITE Thinking Long Term ELITE Thinking Long Term ELITE ELITE è una piattaforma internazionale di servizi integrati creata per supportare le Imprese nella realizzazione dei loro progetti di CRESCITA Supporto/stimolo ai cambiamenti

Dettagli

Lo sviluppo della comunicazione di marketing e del CRM nelle imprese. Evidenze empiriche e il progetto CRM in Camomilla Milano

Lo sviluppo della comunicazione di marketing e del CRM nelle imprese. Evidenze empiriche e il progetto CRM in Camomilla Milano Facoltà di lingua e cultura italiana CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Lo sviluppo della comunicazione di marketing e del CRM nelle imprese. Evidenze empiriche e il progetto CRM

Dettagli

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato Assolombarda, 26 febbraio 2013 Il Partner Globale di Internet Retail

Dettagli

Ideas Incubator SA nasce come incubatore di Idee e Startup. Ideas Incubator SA seleziona e sviluppa idee nel mondo del trading online e non solo,

Ideas Incubator SA nasce come incubatore di Idee e Startup. Ideas Incubator SA seleziona e sviluppa idee nel mondo del trading online e non solo, Ideas Incubator SA nasce come incubatore di Idee e Startup. Ideas Incubator SA seleziona e sviluppa idee nel mondo del trading online e non solo, partendo dall analisi del Business Plan, arrivando alla

Dettagli

www.tacati.it Conoscilo nel video I protagonisti della qualità Stefano http://goo.gl/orpgwl

www.tacati.it Conoscilo nel video I protagonisti della qualità Stefano http://goo.gl/orpgwl www.tacati.it Tacatì è una piattaforma ecommerce che consente di fare online la spesa di tutti i giorni scegliendo tra i migliori prodotti locali selezionati direttamente dalle botteghe della propria città.

Dettagli

LIFEGATE IL MEDIA NETWORK. 2.000.000 visitatori unici anno. Oltre 330.000 ascoltatori in FM. 300.000 ascoltatori in streaming 8.

LIFEGATE IL MEDIA NETWORK. 2.000.000 visitatori unici anno. Oltre 330.000 ascoltatori in FM. 300.000 ascoltatori in streaming 8. IL MEDIA NETWORK 2.000.000 visitatori unici anno 250.000 Facebook 16.000 Twitter 1.800 Linkedin Oltre 330.000 ascoltatori in FM 300.000 ascoltatori in streaming eventi di arte e sostenibilità (Talenti

Dettagli

Store.Valtellina.it. Descrizione iniziativa

Store.Valtellina.it. Descrizione iniziativa Store.Valtellina.it Descrizione iniziativa Sondrio, 28 Maggio 2010 1 STORE.VALTELLINA.IT - INFORMATIVA ALLE IMPRESE 1.1 Introduzione Store.Valtellina.it nasce per promuovere i prodotti di eccellenza del

Dettagli

Multichannel Marketing Consultancy. 2014 2015 Copyright CircleSrl

Multichannel Marketing Consultancy. 2014 2015 Copyright CircleSrl Multichannel Marketing Consultancy Circle: un interlocutore qualificato Consulenza Innovazione Integrazione e sinergia Marketing multicanale Circle: un partner per il tuo business Supporto alla crescita

Dettagli

Axioma Business Consultant Program

Axioma Business Consultant Program Axioma Business Consultant Program L esclusivo programma Axioma riservato a Consulenti di Direzione, Organizzazione e Gestione Aziendale Le nostre soluzioni, il tuo valore Axioma da 25 anni è partner di

Dettagli

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Chi siamo Milite Group è una società specializzata nella consulenza marketing, amministrativa e tecnica per aziende che

Dettagli

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti.

Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. INDICE Garantiamo un supporto CHIAVI IN MANO, obiettivi misurabili e concreti. Mission Corporate / Brand Identity

Dettagli

E-COMMERCE SEMPRE PIU DIFFUSO, 3 UTENTI DI ALFEMMINILE.COM SU 4 COMPRANO ABITUALMENTE ONLINE

E-COMMERCE SEMPRE PIU DIFFUSO, 3 UTENTI DI ALFEMMINILE.COM SU 4 COMPRANO ABITUALMENTE ONLINE Comunicato Stampa Milano, 27 novembre 2012 E-COMMERCE SEMPRE PIU DIFFUSO, 3 UTENTI DI ALFEMMINILE.COM SU 4 COMPRANO ABITUALMENTE ONLINE Vantaggio economico e facilità nel reperire i prodotti i key driver

Dettagli

DIVENTA AMICO DEL CHIP CHALLENGE

DIVENTA AMICO DEL CHIP CHALLENGE ENTRA NEL NETWORK MySDAM DIVENTA AMICO DEL CHIP CHALLENGE PROPOSTA DI PARTNERSHIP COMMERCIALE INTRODUZIONE Il Chip Challenge è un progetto di promozione dell attività sportiva, di community e di comunicazione

Dettagli

PROFILO AZIENDALE MISSION & VISION

PROFILO AZIENDALE MISSION & VISION COMPANY PROFILE 2014 PROFILO AZIENDALE Posytron è una società di consulenza tecnologica e gestionale certificata ISO 9001:2008 fondata nel 1999 da Alberto Muritano, attuale CEO, per supportare l'innovazione

Dettagli

STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS. in collaborazione con

STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS. in collaborazione con STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS in collaborazione con FACEBOOK PER IL BUSINESS MODULO BASE A giugno 2014 Facebook festeggia 30 milioni di piccole imprese attive con una pagina aziendale sui propri canali.

Dettagli

QUALE MANAGEMENT PER LE IMPRESE SPIN-OFF: MANAGER ESTERNI O MODELLO FAI DA TE?

QUALE MANAGEMENT PER LE IMPRESE SPIN-OFF: MANAGER ESTERNI O MODELLO FAI DA TE? QUALE MANAGEMENT PER LE IMPRESE SPIN-OFF: MANAGER ESTERNI O MODELLO FAI DA TE? Corso Le imprese spin-off della ricerca pubblica: come fare ancora meglio dopo le prime 1000? Università Politecnica della

Dettagli

Analisi, Pianificazione, Azione, Feed Back, non aggiungiamo altro, facciamolo e facciamolo con stile.

Analisi, Pianificazione, Azione, Feed Back, non aggiungiamo altro, facciamolo e facciamolo con stile. HuBy your business hub Nella Nostra esperienza professionale abbiamo commesso molti errori ed abbiamo fatto delle bellissime cose. Abbiamo gestito progetti piccoli ma affascinanti e grandi e complessi.

Dettagli

ING DIRECT lancia Prendi Parte al Cambiamento : un iniziativa per stimolare il singolo e migliorare la collettività

ING DIRECT lancia Prendi Parte al Cambiamento : un iniziativa per stimolare il singolo e migliorare la collettività ING DIRECT lancia Prendi Parte al Cambiamento : un iniziativa per stimolare il singolo e migliorare la collettività Un progetto per premiare con 100.000 euro la start-up italiana più innovativa, un percorso

Dettagli

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le ACCENTURE SPA Profilo Azienda Accenture è un'azienda globale di Consulenza Direzionale, Servizi Tecnologici e Outsourcing che conta circa 323 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo. Quello che

Dettagli

Cos è? www.soccerpass.com

Cos è? www.soccerpass.com Cos è? www.soccerpass.com È la nuova e innovativa piattaforma di servizi nata per supportare gli operatori del mondo del calcio professionista negli spostamenti Laboratorio di Servizi In continua evoluzione,

Dettagli

Guida ai Concorsi a Premio Digital. www.aladino-net.com. pag.

Guida ai Concorsi a Premio Digital. www.aladino-net.com. pag. 1 L obiettivo di questo e-book è quello di creare uno strumento semplice ma molto utile per comprendere quali sono le opportunità per raggiungere e premiare i propri consumatori attraverso i concorsi a

Dettagli

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE Tina Fasulo CRISI DEL MODELLO 1 A MOLTI La moltiplicazione dei contenuti digitali e distribuzione dell attenzione su molteplici canali

Dettagli

persone notizie sedi diventa partner certificazioni

persone notizie sedi diventa partner certificazioni persone notizie sedi diventa partner certificazioni Il più grande mercato del mondo Ready for the social business? L unione fa il Business! The time for mobile is now Il business prima di tutto Materialize

Dettagli

Ecommerce. di Gianluca Diegoli. 1. Alcune leggende da sfatare

Ecommerce. di Gianluca Diegoli. 1. Alcune leggende da sfatare 7 Ecommerce di Gianluca Diegoli 1. Alcune leggende da sfatare Si pensa spesso, da parte di un imprenditore, all ecommerce come a una panacea per un fatturato stagnante, o peggio come un arma magica che

Dettagli

VII CONVEGNO ANNUALE SUI CONTACT CENTER Milano, 7 giugno 2012. Elisa Fontana

VII CONVEGNO ANNUALE SUI CONTACT CENTER Milano, 7 giugno 2012. Elisa Fontana VII CONVEGNO ANNUALE SUI CONTACT CENTER Milano, 7 giugno 2012 Elisa Fontana 1 Contenuti Chi siamo CRM, Customer experience, Customer Engagement Il consumatore e i Social Network I social network generano

Dettagli

Helpling: la piattaforma online per prenotare servizi di pulizie a domicilio in Italia

Helpling: la piattaforma online per prenotare servizi di pulizie a domicilio in Italia Presskit 2014 Helpling: la piattaforma online per prenotare servizi di pulizie a domicilio in Italia Prenota un addetto alle pulizie di fiducia in pochi click La tecnologia ha reso le nostre vite più facili

Dettagli

Uno di noi! Diventa Consulente assicurativo personale ERGO.

Uno di noi! Diventa Consulente assicurativo personale ERGO. Uno di noi! Diventa Consulente assicurativo personale ERGO. Diventare Consulente assicurativo personale ERGO significa essere protagonista nel mercato, in uno scenario unico del panorama italiano, con

Dettagli

m fattoremamma entra in relazione con chi decide davvero! fattoremamma.com In relazione con chi decide davvero Agg. 06-2015

m fattoremamma entra in relazione con chi decide davvero! fattoremamma.com In relazione con chi decide davvero Agg. 06-2015 In relazione con chi decide davvero fattoremamma.com entra in relazione con chi decide davvero! Agg. 06-2015 In relazione con chi decide davvero fattoremamma.com Contesto FattoreMamma Il nostro Network

Dettagli

Mini MBA in Doing Business in China

Mini MBA in Doing Business in China Indice: Mini MBA in Doing Business in China Mini MBA in Doing Business in Brazil Mini MBA in Doing Business in the Middle East Mini MBA in Doing Business in Japan Mini MBA in Starting a Business in Germany

Dettagli

La piattaforma online per prenotare servizi di pulizie a domicilio in Italia

La piattaforma online per prenotare servizi di pulizie a domicilio in Italia Presskit 2015 La piattaforma online per prenotare servizi di pulizie a domicilio in Italia Prenota un addetto alle pulizie di fiducia in pochi click La tecnologia ha reso le nostre vite più facili - dal

Dettagli

Company Profile. www.irtop.com

Company Profile. www.irtop.com Company Profile www.irtop.com 2 > Valori > Mission > Profilo > Obiettivi > Servizi di consulenza > Track record > Pubblicazioni > Contatti 3 VALORI Passione Crediamo nelle storie imprenditoriali dei nostri

Dettagli

Specialista nella vendita di moda online. Tra i principali player internazionali dell e-commerce. Press Kit

Specialista nella vendita di moda online. Tra i principali player internazionali dell e-commerce. Press Kit Specialista nella vendita di moda online Tra i principali player internazionali dell e-commerce Press Kit Indice I. Showroomprive 1. Uno dei principali attori dell e-commerce e delle vendite private 2.

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO TECA DEL MEDITERRANEO Cap.12 Raggiungere nuovi clienti attraverso il marketing digitale

Dettagli

Nativi digitali e new media: istruzioni per l'uso. Milano 06 Giugno 2012

Nativi digitali e new media: istruzioni per l'uso. Milano 06 Giugno 2012 Nativi digitali e new media: istruzioni per l'uso Milano 06 Giugno 2012 I NATIVI SONO UNA SPECIE IN VIA DI APPARIZIONE! Rappresentano una vera e propria rivoluzione media@ca I nativi digitali cresciuti

Dettagli

v. 2.0-30052010 COMPANY PROFILE

v. 2.0-30052010 COMPANY PROFILE v. 2.0-30052010 COMPANY PROFILE Cidiverte nasce come società distributrice di videogiochi nel 1992. Fondata da Pietro Giovanni Vago, personaggio storico del mercato videoludico italiano, è oggi una solida

Dettagli

The Last Mile Media. Drive-to-store e decisione d acquisto

The Last Mile Media. Drive-to-store e decisione d acquisto The Last Mile Media Drive-to-store e decisione d acquisto PROMO Lo scenario: Mobile & Acquisti in negozio Il trend: Internet sposta acquisti in negozio 6X l e-commerce Nel 2014 Internet negli USA condiziona

Dettagli