Rassegna stampa del 11/11/2009

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rassegna stampa del 11/11/2009"

Transcript

1 Ufficio Stampa Rassegna stampa del - Prodotta da Kikloi s.r.l.

2 Rassegna stampa del Il Resto del Carlino Ravenna 'Non ha violentato la moglie (prima pagina Lugo)(Prime Pagine) Rapina alla Cubana, 7 anni (prima pagina)(prime Pagine) Intimfashion verso la resa dei conti(cotignola) Bedeschi lascia, subentra Raffaella Ridolfi(Lugo) Iva, questa sconosciuta(lugo) Musica, balli e castagne: per San Martino si fa festa nelle case protette di Fusignano e di Conselice(Unione Bassa Romagna) Nuove pagine al Granaio(Fusignano) Un pianoforte al Rossini(Lugo) Il Corriere Romagna di Ravenna Crisi, ammortizzatori a rischio (prima pagina)(prime Pagine) La relazione di Bersani(Lugo) Da Ginevra al Museo Baracca(Lugo) Dai cantanti e dai vip calciatori oltre euro di solidarietà(massa Lombarda) Droga, arrestato un 48enne(Fusignano) Lavoratori sempre più esasperati(cotignola) La Voce di Romagna Ravenna Moschea: il referendum cè (prima pagina)(prime Pagine) Referendum Bersani dica sì(alfonsine) Le condizioni del centro sono preoccupanti(lugo) Danneggiamento e spaccio: trentanni e 6 mesi(conselice) Cara Iva quanto costi(lugo) Dottori al mercato(cotignola) Under 100 castagne e vin brulé(unione Bassa Romagna) Gli elicotteri arriveranno anche di notte(lugo) Il Sole 24 Ore Centro Nord Più efficienza per l'acqua(pubblica Amministrazione) - Prodotta da Kikloi s.r.l.

3 Il Sole 24 Ore Piano casa da accelerare Vale l'8% del Pil edilizio(pubblica Amministrazione) Lombardia apripista sul patto di stabilità(pubblica Amministrazione) Disponibilità da Fitto per l'authority sull'acqua(pubblica Amministrazione) Italia Oggi Certificati anagrafici alle poste(pubblica Amministrazione) Contabilità, governo battuto(pubblica Amministrazione) Fabbricati rurali, sull'ici c'è il caos(pubblica Amministrazione) I consolati comunicano tramite Pec(Pubblica Amministrazione) I mali della giustizia ai raggi X(Pubblica Amministrazione) La burocrazia perde i pezzi(pubblica Amministrazione) Piano casa paracadute dell'edilizia(pubblica Amministrazione) - Prodotta da Kikloi s.r.l.

4 press LIETE PesTo del k\ 4 arliro il Resto dei Carlino RAVENNA FAE MA.LuG 9 Mercoledì 11 novembre Via Pl ~atl~ F.vIN L Rà ' ei..cm, Fai 35I5, 8 cronaca.faenza@ilcarlino.ne t Redazione : via XX settembre 15, Faenza - Tel Fax n Pubblicità : S.P.E. via della Repubblica, 2 Fusignano - Tel / Fax 'Non ha violentato la moglie' Imprenditore assolto. Il pm ha preannunciato appello Servizio a pagina 1 3 Il meglio della buona tavola a `Enologica' Piano del Nuoto Club 2000 per un altra vasca Intimfashion, sciopero ad oltranza Telefonate privat e ma a carico del Comun e Raccolta di firme : «Evitare la chiusura della Rsa» Inrznco in q ibunele d processo a carico di due dipendenti rccusa a di truffe e pecuhato_ Bollette astronomiche c cartellin i cmarcan' indebitamento Servizio a pngina 16 5 Servizio, la7 ìna 1 3 Sti ininac zucu la,dredda sti rategn dell'az volt e penclizz.a re i residenti che non dovrebbero ere costretti : sotto.turo a ridsfeme L go coi R. vcnn:i'u SeMZÌOe pngina 1 7 CUCINA TIPICA ROMAGNOLA E PESC E TUTTI I GIORNI PAELLA PER PRENOTAZIONI Tel / Chiuso il lunedì Via Staffa, 16 - S. Maria in l'ahriago - 1,ugo (RA) Traslochi e Sgombero cantine 's e appartamenti Piccole manutenzioni e casalingh e Montaggio mobili Via Meticci, 5/A - Faenza e, Celi Tel

5 press LIETE il PesTo d Larbno E ii Resto dei Carlino RAVENNA ThUl rl_e YfCE DESTR E EGRI IL 55%, I EU.ri SPESA N 5 ANNI, AILA PRAfCA PE I l hi # NESSUNA SFESA MUNTIVI Mercoledì 11 novembre t cronaca.ravenna@ilcarlino.net Redazione : via Salara 40, Ravenna - Tel Fax n Pubblicità : S.P.E. - Ravenna - L.B. Alberti, 60 - Tel / Fax Rapina alla Cubana, 7 ann i Due ravennati condannati con rito abbreviato per il colpo del 2008 sa Servizio a pagina 5 Trovato in spiaggia il cadavere del pescatore I VACCINI ARRIVANO COL CONTAGOCCE Il Carlino offr e un caffè ai suoi lettori Porto e industria, arrivano segnali di ripresa Concerto speciale di Gianni Morand i a casa di Tiziana Dopo cmrnane di paralisi quasi [orale, ieri i rradiri portuali son o ripresi a buon rivno_ Restano l e preoccupazioni per la situazion e critica di molte aziende Puzza Gnutsaldi n Cenata gremiv a di fan per l'arrivo del cantante ch e ha poi raggiunto casa Di Retro per un'esibizione 'in famiglia ' ripresa dalle telecamere di Rarun. MO11N E RISTORANTE IDI./ I L t,. CHIUSO PER FERIE, RIAPRIA O GIOVEDr 19 NOVEMBRE nave com. L3gsk rrsy-rxxgsz yn t arv s ' ~rx'bis p,tg.n i RIbiTit;

6 press LIETE il Resto dei Carlino RAVENNA `Intimfashion' verso la resa dei conti Lo sciopero ad oltranza prosegue fino al 16. Sindacati divisi: c'è chi preme per il fallimento A ORMAI una settimana le maestranze dell'intimfashion hanno ricominciato ad incrociare le braccia do - po aver visto naufragare le speran - ze del versamento delle mensilità residue e di una effettiva ripresa dell'azienda. Lunedì scorso da - vanti ai cancelli dell'intimfashion, sotto una pioggia battente che non dava tregua, i dipen - denti in agitazione hanno manife - stato assieme ai rappresentanti sindacali e deciso di proseguire l o sciopero ad oltranza sino al 16 no - vembre. Dopo quella data, se non venisse trovata una soluzione a questo grave stato di crisi, il sinda - co di Cotignola si è detto disposto a dar vita ad un nuovo incontr o tra le parti, ma al momento la si - tuazione sembra molto difficile. L'AZIENDA non ha mantenuto alcune delle promesse fatte e la mensilità di agosto non è stata an - cora pagata, come del resto anche quelle di settembre e di ottobre. Rabbia, sfiducia e indignazione erano i sentimenti che serpeggia - vano tra gli operai davanti ai can - celli dell 'azienda cotignolese, stanchi di questo stato di cose ch e perdura da troppo tempo. Tensio - ne anche tra le organizzazioni sin - dacali, divise riguardo al mod o con cui affrontare gli ultimi sviluppi di questa crisi. I quattro so - ci che dovrebbero rilevare 1 'Intimfashion o mettere in atto una cessione di ramo sino ad ora no n hanno messo in campo alcuna ini - ziativa concreta e il mancato paga - mento, già concordato, delle mensilità di agosto ha ulterior - mente depresso il quadro delle aspettative dei dipendenti. LA UIL HA manifestato l 'intenzione di raccogliere senza altri in - dugi le firme per avviare l'istanza di fallimento dell 'azienda, men - tre la Cisl è contraria a questa dra - stica decisione che precluderebb e ogni possibilità di salvataggi o dell'intimfashion. «Noi afferma Silvia Foschini della Cisl dobbiamo rimanere attaccati ad ogn i filo che ci possa fare intravvedere la possibilità di una ripresa dell'azienda. Non ci assumiam o la responsabilità di farla fallire e vogliamo ancora attendere per tro - vare una soluzione, perché c'è an - cora la possibilità che venga costi - tuita una nuova società». Daniele Filippi L'ingresso dell o stabiliment o dell a Intimfashion

7 press LIETE il Resto del Carlino RAVENNA BAllONI RINGRAZIA IL DIRIGENTE DIMESSOSI DAL CONSIGLIO PROVINCIAL E Bedeschi `lascia', subentra Raffaella Ridolfi CONSIGLIERE provinciale FI-Pdl, Cesare Bedeschi, commercialista, ha rassegnato le dimissioni «per motivi professionali legati al grosso impegno d i conduzione del proprio avviato studio, essendo egli anche stato eletto consigliere comunale a Lugo». «Bedeschi dice Gianguido Bazzoni, coordinatore provinciale del Pdl è stato un pilastr o del gruppo dirigente di Forza Italia fin dagli inizi, come ora è uno stimato dirigente del Popolo della Libertà». «Con Rodolfo Ridolfi, Luciano Spada e Raffaella Ridolfi, che lo sostituirà in Consiglio provinciale aggiunge Bazzoni mi sono incontrato con lui per ringraziarlo de l grande impegno profuso in questi anni e che continuerà nel partito e nel Consiglio comunale di Lugo. Eguale ringraziamento viene da parte del capogruppo Vincenzo Galassini a nome di tutti i colleghi del gruppo FI-Pdl». Pagina 1 6 'InlimLbIìiun',ciw la Veci dei Ohnli

8 press LIETE il Resto dei Carlino RAVENNA Iva, questa sconosciuta PER IL ciclo di incontr i `Economicamente' dedica - ti alla `Contabilità per i non addett i ', è in program - ma questa sera alle un nuovo appuntament o nello studio Lorizzo-Barberini, in via Matteotti a Lugo. Sul tema `Iva: come, quanto, perchè' è prevista una relazione della commercialista Roberta Pasi.

9 press LIETE il Resto del Carlino RAVENNA Musica, balli e castagne: per San Martino si fa fest a nelle case protette di Fusignano e di Conselice IN OCCASIONE della ricorrenza di San Martino, oggi l e case protette di Fusignano e Conselice organizzano feste per gli ospiti, i loro familiari e gli amici. Alle l a `Giovannardi e Vecchi' di Fusignano sarà animata d a musica, canti, balli e tante castagne. Dalle alle 17 si fa festa anche alla `Jus Pascendi' di Conselice, con castagne, vi n brulé, canti e altre sorprese organizzate con il Gruppo alpini. La festa cui parteciperanno anche il sindac o Filipucci, il parroco don Pelliconi, monsignor Mongardi e i responsabili dell'asp si aprirà con l'esibizione del cor o dell'asp dei Comuni della Bassa Romagna `Under 100'.

10 press LIETE il Resto dei Carlino RAVENNA Nuove pagin e al Granaio PROSEGUE al Granaio di Fusignano la nuova edi - zione di `Pagine di casa no - stra', che propone autori e vicende letterarie locali di recente pubblicazione. Questa sera alle 21 sarà presentato il nuovo romanzo di Rosemary Randi `La se - duzione della normalità '. A presentare la scrittric e sarà Patrizia Randi.

11 press LIETE il Resto dei Carlino RAVENNA Un pianoforte al Rossini' APPUNTAMENTO con gli Amici dell 'arte questa sera alle nel teatro Rossini. Il pianista Giusep - pe Aneomanti eseguirà musiche di Chopin. Diplo - mato in pianoforte e composizione al conservatori o `Verdi' di Milano, Aneomanti svolge un'intensa attività in Italia e al l'estero e ha ottenuto molti prestigiosi riconoscimenti.

12 press LITE CrM'ere di Ravenn a di Ravenna Faenza-Lugo e Imola euro 1,20 Anno XVII E N REDAZIONE E PUBBLICITÀ: VIA DE GASPERI, 5 - RAVENNA TEL: FAX : SPEDII. IN A.P. -45% ART2 COMMA2018 LEGGE FILIALE DI FORLÌ. ALTRE SEDI: RIMINI ( ). FORI ( ), CESENA ( ),FAENZA-LUGO ( ), IMOLA ( ), RSM ( ) - RAVENNA000RRIEREROMAGNA, IT- IN ABBINAMENTO CON LA STAMPA MERCOLED Ì 11 NOVEMBRE 2009 Ravenna, Ferrario salierìl la sfid a dell'ey a Terni Piccola frattura 42 a 1111,1 cavi a per 1)o\ zioso Sara. Emani racconta il trionfo in I <edeni ion cup TAVOLO DELL'ECONOMIA. Allo studio nuovo accordo con le banche per sostenere le famiglie in difficolt à Crisi, ammortizzatori a rischio Cassa integrazione: in provincia colpite 25mila persone Gli ammortizzatori non garantiranno tutto il RAV EN NA. La crisi economi- i In provincia, dall'inizio nel Tavolo economico - stanno che permetta di dare sostegn o ca è seria e, soprattutto, gli am- della crisi sono stati colpiti dal pensando a nuovi interventi di alle numerose famiglie e all e mortizzatori sociali non garan- provvedimento lavora- sostegno. E' allo studio un ac- imprese colpite dalla crisi. tiranno la copertura per tutto tori. Le istituzioni - riunite ieri cordo con gli istituti di credito SERVIZIO a pagina 3 Cadavere trovato a Casal Borsetti Il mare restituisce il corpo del marinai o disperso da giorn i RAVENNA. Ieri mattina i l mare ha restituito il corpo di Angelo Chiarelli, il marinarl o 45enne di Goto disperso da un a settimana. Il cadavere è stat o ritrovato a Casal Borsetti. ROSSI a pagina 5 Rapina a ristoratore Condannati a6 anni e 8 mesi RAVENNA. Tre anni e otto mesi per Gianluca Siretti, tre anni pe r Giampiero Beltrami, 47 anni. Que - ste le pene di primo grado per la ra - pina avvenuta i121 aprile del 2008 ai danni di un ristoratore di Marina. DOMINI a pagina 6 Dipendenti comunali a processo : «Noi vittime» RAVENNA. Truffa, falso e peculato. Queste le accuse a due dirigenti del Comune di Alfon - sine e di Lugo da ieri a process o che si difendono : «Noi vittime». DOMINI a pagina 1 2 Gianni Morandi in salotto, come uno di famiglia Gianni Morandi a Cervia per il "Concerto a domicilio" (foto Fiorentini). ANGELI a pagina 27 Neonato morto, cinque indagati all 'Ausl Imola: inchiesta su un bimbo deceduto dieci giorni dopo ilpart o IMOLA. La Procura d i Bologna ha aperto un'inchiesta dopo la morte, avvenuta il 6 novembre a l Milano Marittima : Sant'Orsola, di un bambino nato il 28 ottobre all'ospedale di Imola e che ha riportato danni cerebrali, probabilmente da a- sfissia. Cinque gli indagati. SERVIZIO a pagina 1 9 BEDESCHI a pagina 1 3 =k. W rimossala bomba i ' nella scuola Mazzini - FAENZA Torna Enolog4c a la fiera del gusto dal 20 al 23 novembre FAENZA. Enologica torna dal 20 al 2 3 novembre, con tre giornate dedicate agli appassionati. GIORGI a pagina 1 0 RAVENN A "Art & Ciocc ", torna la tre giorn i del cioccolato RAVENNA. Torna "Art & Ciocc" e da venerdì a domenica delizierà i palati di ravennati e turisti. SERVIZIO a pagina 8 IMOLA Al Baccanale protagonisti garganello e cereal i I MOLA. I garganelli e i cereali al centro della giornata odierna de l Baccanale con assaggi e una conferenza. SERVIZIO a pagina 15 v t` q g 8 l NISSAN CITY CARS GPL. PER UNA GUIDA SENZA RINUNCE. SOLO A NOVEMBRE FINO A C 5.000" DI VANTAGGI. L I Ql Auto. :.u.i'.:mj:: RAVENNA : Via Faentina, 17 3 Tel

13 press LIf1E CrM'ere di Ravenn a IL PD La relazione di Bersan i Dopo aver letto le "osservazioni" di Gasparri, Bondi, Capezzone e Cicchito, mi sono convinto che la relazione del ne o segretario del PD, Bersani, è eccezionale. Alessandro Marini Lugo di Romagna Pagina 4

14 press LIf1E CrM'ere di Ravenn a Da Ginevra al Museo Baracca LUGO. Un gruppo di circa 40 persone, composto d a studenti e insegnanti della facoltà di Ingegneria meccanica dell'università di Gi - nevra, ha visitato il Museo Baracca, nell'ambito di un tour che includeva anche il Museo Ducati di Bologna e la Galleria Ferrari di Mara - nello. La comitiva è stata accolta dal responsabile del Museo Daniele Serafini e da Alceo Bucchi del Comitato Scientifico, che ha illustrato ai visitatori i velivol i Spad VII e Fiat G91Y. Pagina 1 2 Pcculatn. Ii pendenti comunali a processo

15 press L.If1E CrM'ere di Ravenn a Dai cantanti e dai vip calciatori oltre euro di solidarietà, MASSA LOMBARDA. Grande successo della giornata di solidarietà (ha coinvolto le città d i Massa Lombarda e di Morda - no) che ha visto sfidarsi all o stadio comunale "Dini e Salva - lai" la Nazionale italiana can - tanti e le All Stars Emilia-Romagna. La partita, caratterizza - ta anche da apprezzabili spunt i tecnici, contro le previsioni d i una netta supremazia dei bi g della canzone, è stata equilibra - ta anche nel risultato finale di 1 a 1. Le All Stars sono andate in vantaggio con un gol di Daniele Bassi, pareggiato da un'autore di Alberto Bortolotti su tiro d i Matteo Beccucci. Dopo la sfida, l'iniziativa d i solidarietà è proseguita co n l'incontro conviviale (con oltre 200 persone) e una lotteri a all'hotel ristorante Ville Panazza di Mordano. L'intero ricavato dei due appuntamenti, implementato da un generoso con - tributo dei Lions Club di Castel San Pietro Terme, ammonta a euro e sarà devoluto in parte all'associazione nazionale di volontariato "Cornelia de Lange" che si occupa della ricerca e della sensibilizzazione su una grave malattia genetic a di cui è affetto un bambino di Massa Lombarda, e in parte a i progetti per l'infanzia del territorio di Mordano all'asilo nido "Lora Galeati" e alle scuole paritarie "Balla Cogolli" e "Sacra famiglia" di Bubano. Il commento corale dei pro - motori della iniziativa: «Lo straordinario risultato ottenuto è frutto dell'impegno di tanti, dagli sponsors ai volontari, dal - le associazioni ai tanti cittadini che hanno voluto, con la loro partecipazione, dare un sens o concreto alla parola solidarietà». (a.r.g.) Pagina 1 2 l'ccalatn. Ii pendenti comunali a processo

16 press LIf1E CrM'ere di Ravenn a Droga, arrestato un 48enne Su di lui pesa una grave condanna. Manette anche afusignano LUGO. Era stato condannato in primo grado a Cosenza l'anno scorso a 3 0 anni, l'hanno arrestato ieri i carabinieri del Norm e quelli della stazion e di Conselice. A finire in manette è un imprenditore di 48 anni, residente nel Lughese, responsabile di associazione fi - nalizzata al traffico di sostanze stupefacenti così come ipotizzato dall a Dda di Catanzaro. A un anno di distanza, l'uomo è stato rintracciato nel Lughese, dove h a amici e familiari, e quindi arrestato e poi portato in carcere a Ravenna in attesa di un suo probabile trasferimento a Catanzaro. In una seconda operazione, a Fusignano, i militari della Stazione hann o arrestato un 58enne, sulla base di un ordine di carcerazione: deve scontare la pena residua di 5 mesi di reclusion e per il reato di danneggiamento commesso a Godo. Pagina 1 2 Pcculatn. Ii pendenti comunali a processo

17 press LIf1E CrM'ere di Ravenn a Cotignola. Si fa pesante la vertenza all'intimfashion. Ieri pomeriggio assemblea Lavoratori sempre più esasperati 1105 dipendenti in sciopero. Stipendi arretrati non pagati COTIGNOLA. E' sempr e più incerta la situazion e all'intimfashion. Ieri pomeriggio le maestranze (105 u - nità), in sciopero di protesta per il mancato rispetto degl i impegni assunti dall'azienda, hanno fatto il punto sulla delicata situazione che li ve - de protagonisti di una seri e di impegni (da parte aziendale) non mantenuti, ultim o dei quali il mancato versa - mento del salario arretrato di agosto, come concordato a metà del mese di ottobre in occasione di un vertice isti - tuzionale. Si scontano gli effetti negativi del mercato e la mancanza di liquidità causata dai grossi investi - menti strutturali effettuati dalla proprietà negli ultimi anni. Per gli esponenti sindacali di categoria, per i rap - presentanti del personale e per tutti i lavoratori, gli elementi prospettati dalla proprietà (acconto del salario di luglio, scaletta per l'intera retribuzione pregressa, versamenti dei fondi integrati - vi) indussero a interrompe - re la protesta sindacale, con - vinti della determinazione della proprietà a continuare, seppure con un ridimensionamento dell'apparato produttivo, la propria attività. Pronti comunque a riprendere lo sciopero qualora i nuovi impegni fossero disattesi. «Come purtropp o si è verificato - lamentano i lavoratori -. Servono garanzie reali, partendo dalla definizione del subentro di un o o più acquirenti, intenzionati a tenere attiva. Lo esigon o tra l'altro i molteplici ordin i in atto». Un elemento positi- La sede dell'aziend a di Cotignol a vo, quest'ultimo, a fronte della carenza di commesse in altre aziende. In effetti, nonostante la crisi del setto - re, l'impresa cotignolese, at - tiva da un decennio nel settore della calzetteria e dell'intimo, nella propria ca - tena produttiva dispone di u - na nicchia di articoli alta - mente competitivi e senza troppi concorrenti. Sarà il prossimo incontro istituzio - nale, previsto per il 18 od il 19, a permettere di verificare se esistano le condizioni ope - rative dell'azienda. Lo auspica anche il sindaco Anto - nio Pezzi, che segue con attenzione, investendone anche il Consiglio comunale, l'evolversi della vicenda. Di - versamente, come temono i lavoratori, non resterebb e che il fallimento, con tutte le ripercussioni negative su l loro futuro e sulla perdita d i un polo produttivo importante per il territorio. Amalio Ricci Garotti Pagina 1 2 Pcculatn. Ii pendenti comunali a processo

18 Il press LJfE 1AVOC Ravenna RL,agn a Mercoledì 11 novembre 2009 Anno XII N ,1llll1II o ingrandire i i.l. Comune assicura d'è aliteremo la capre..~. Troppi sul nuovo progetto. lista civica avanti al piano di Emani Servadei a ang. 1 1 Altre otto personefei e Frane a Ischia Un fiume di fango Muore benne ili e li.,dehi a re te :oassiuna,t re 200 perso - ne. Per il resto, secondo Lista per ci sono troppi dubbi so piul.. sul fatto che in futuro non vena ingrandito il progetto. c_ estri che il capo; ;p-.o per Ravenna, Alvaro Anroporrà al comitati nr forcnrium che si duna `no di fora]"''^"' ' sito per arda -ch I l "ragazza il Lata", Sidney Rtline, tonta vela statua 39 anni d Coi fio, ricordi ' primo Ne s.rn tttttr tttt Se i politici ammettessero uli en-ori Mancini a pag. 1 0 se i men o tirano di più don Gesti a pag 1 1 Btu t Bisogna partire da quella della politica lit Baccani a pag 1 6 Commercianti sn Morte di Elisa Idubbi sul. ciu l : Un perito dovrà dire se è a norma i oppure no nel i: lisa Sartini la ragazza :orla nel canale di guerra: solo danni e essun beneficio tco.una ; delle i lisa or. f I'Ansaldo Brada, nel 2008 ha rag, dato il reggia di bilancio con un anno d'anticipo rispetto ai tempi previsti. is il 2009 è andato an - o coca meglio. I dipendenti sono 2500 e il failn - rato2009 si sta aggirando sugli 800 milioni. Merito di importanti forniture da Turchia, Taisoan, Arabia Saudita, Brasile e Usa. Primo fornitore ferroviario negli Stateti, ha ricevuto una commessa per 100 treni dall'amministrazione di Los Angeles è l'anno del tien - i Inc sul mercato italiano, con forniture a Ferro vie Nord, metropolitane dì Napoli e M ma., Circumvesuviana e alle regioni per i treni iacali di loro competenza. Inoltre, Ansaldo Breda vorrebbe entrare nella gara per l'alta ::loc i ità con il V300 Zefiro, che si avviale delle tec - nologie del 1250, il treno ad alta velocr - attivo in 1gio e Ola to. 'omrna star fermi e a nerder.' il trenn- &W N 'A - Una Bel inutile per una strada poro traili la. Così `a pensano i di dell a zona che ieri, aie nshlea neon di._ a crarun alla ^ va d cll'assessore al}r, rbar :m Gahrio Moraklt hanno fatto sentire l e ce ragioni, presenti anche le as - sociazioni dì categoria. "Data alrovra hanno detto - n profeti ro -n t e operatori in questa pare del antro". A palina 1 3 rar., vin Teofilo Folengo agina delle lettele) :iemolizioni IN SICUREZZA GRATI S H N e= 5- la a1 ] stat.11tameni" E?I.Pr'OLI23`.)N ANCHE F4.lr TAL I

19 press LJfE 1AVOC Ravenna RL,àgn a Romagn a Referendum Bersani dica sì Il 7 novembre il nuovo Segretari o del P.D., Pierluigi Bersani, all'assemblea Nazionale, ha tracciato i punti chiave del partito. Fra questi figura il Federalismo sul quale, il nuove Presidente si è espresso i n questi termini: "Mobilitazione co n un'assemblea di mille amministra - tori del PD aperta ad amministratori di ogni schieramento per denunciare il federalismo delle chiacchiere ed affermare quello dei fatti". Bene! dico io e sono d'accordo co n Bersani su quel principio, ma chiedo anche dove inizia e dove finisc e il federalismo, ma anche quando s i comincia con i fatti. Ora, l'on. Bersani spieghi cosa vuol dire per lui federalismo, dal momento che tutti i suoi predecessori e la gran parte dell'attuale nomenclatura di partito hanno sempre (forse voluta - mente) confuso federalismo (che riguarda la gente) con regionalism o (che riguarda il potere politico locale). Cosa ne pensa poi, l'on. Bersani, del referendum (previsto dall a Costituzione) che possa far si che i romagnoli si esprimano liberamente e democraticamente per decidere se diventare o meno una nuova regione italiana in una nazione unita, federale e solidale. Vediamo cosa vuol dire l'on. Bersani con il suo "affermare quello dei fatti". Si pronunci pure, anche sul fatto che il PD, ma anche la stragrande maggioranza dei partiti italiani, in campagna elettorale, sbandierarono l'eliminazione delle province, per poi ritrattare il tutto, forse per interessi di partito, di poltrone e di potere. La prima parte del'art. 132 dell a Costituzione cita: "Si può, con legge costituzionale, sentiti i Consigli regionali, disporre la fusione di Regioni esistenti o la creazione di nuove Regioni con un minimo di un milione di abitanti, quando ne facciano richiesta tanti Consigli comunali che rappresentino almeno un terzo delle popolazioni interessate, e la proposta sia approvata con referendum dalla mai oranza dell e popolazioni stesse". Oggi in detta situazione si trova solamente la Romagna, quindi perché non mettere la penna in mano ai romagnoli per fargli esprimere un si o un no? I n questo modo si può dimostrare veramente che non si tratta più di parole ma si passa ai fatti. Perché continuare a bloccare i diritti costituzionali dei cittadini, limitando così la loro libertà. E' di questi giorni l a ricorrenza della caduta del muro di Berlino. Il fatto occorso vent'anni or sono è stato certamente un bene per il popolo tedesco che, specialmente nella parte orientale, ne ha avuto un grande beneficio. E' stata la dimostrazione che le ideologi e mal condotte o mal interpretat e possono essere superate dalle idee. Purtroppo in Italia abbiamo ancora diversi muri di Berlino per i quali non c'è volontà di abbatterli. Vediamo se il nuovo PD, appunto per quella D che vuol dire Democratico, saprà rendersi promotore anche nei confronti degli altri partiti opposti, di una riforma morale ed eti - ca della politica che sappia operare nell'interesse di tutti gli italiani di qualunque colore essi siano e no n continui ognuno a commettere l'errore di barricarsi dietro a muri ideologici o posizioni preconcette. Ugo Cortesi - Alfonsine Pagina 10

20 press LJfE IAVOCR : Ravenna àgn a Lugo Ilpresidente della consulta chiede interventi per il rilancio del salotto buon o "I,e condizioni del centro sono preoccupanti " LUGO - "La condizione del centro di Lug o è preoccupante e le difese d'ufficio da par - te del Partito democratico di certo non aiutano a migliorarla". Il presidente della Consulta di Lugo Centro, Andrea Sartori, ricorda all'amministrazione e ai partiti di maggioranza che "le decine di esercizi che han - no abbandonato il centro negli ultimi ann i non sono affatto un'invenzione". Sartori sta con il PdL che aveva denunciato una progressiva desertificazione del salotto cittadino, e critica chi (il capogruppo del Pd, Giacomo Baldini) "nella veste di difensor e d'ufficio dell'amministrazione comunal e ritiene che solo un abitante dell'equator e possa descrivere in tale modo la realtà". La difficoltà di coordinare le varie inizia - "L'amministrazione ignora la realtà di una progressiva desertificazione " Andrea Sartori presidente della consulta del quartiere "Lug o centro" tive che possono rendere più attraente i l centro non sono la trovata ad effetto di ch i sa solo criticare :"Ricordo che qualche anno fa - ricorda l'ex capogruppo Udc i n Consiglio comunale - promossi dalla Con - tesa Estense, si svolsero a Lugo i Campionati Nazionali sbandieratori. Centinaia se non migliaia di persone per due fine settimana hanno animato il centro di Lugo : l'amministrazione è stata praticamente assente. E gli esempi potrebbero continuare". "Se dunque, come credo, le cose non van - no, occorre chiedersi se è possibile fare d i più e meglio, magari non rifiutando a priori qualche critica e neppure escludendo autocritiche. L' aver concentrato in u n unico assessorato la delega per le Attivit à produttive e per il Turismo - conclude Sartori - fa sperare che per il futuro Lugo sappia meglio sfruttare le occasioni che s i presentano per farsi conoscere. Piuttost o che di difese d'ufficio c'è bisogno dell'im - pegno di tutti coloro che a vario titolo, anche come semplici cittadini, possono contribuire a rendere il centro vitale ed attraente anche dal punto di vista economico". Pagina 2 1 LuGo

21 press LJfE 1AVOC Ravenna RL,àgn a L'Arm a Danl amento e Taccio: trent'anni e6me Due gli arresti più recenti messi a segno dai carabinieri dell a Compagnia di Lugo in esecuzione di ordini di carcerazione emesse da diverse autorità giudiziarie, in particolare, a Fusignano, i militari della locale stazione hanno proceduto abile - sto di un cittadino italiano eli 5 8 anni 58, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emess o dallautorità Giudiziaria di Ravenna dovendo scontare la pena residua di mesi cinque di reclusione per il reato di danneggiamento commesso a Godo cl i Russi. A Conselice, i militar i della locale stazione e del Nucleo operativo e radiomobile cl i Lugo, hanno procedetuo all'arresto di un imprenditore cli 4 8 anni, residente nel lughese, colpito da un provvedimento cautelare relativamente ad un a condanna in primo grado a 3 0 anni cli reclusione per associazione finalizzata al traffico di so - stanze stupefacenti, disposto a l giudice collegiale del tribunal e di Paola (Cs) su richiesta della Dcla cli Catanzaro. Pagina 2 1 LuGo

22 press LJfE 1AVOC Ravenna RL,àgn a Cara Iva quanto costi LUGO - Nell'ambito dell a terza edizione del ciclo d i appuntamenti di natura economica "Economicamente", si svolge oggi il secondo de - gli incontri dedicato alla "Contabilità per i non ad - detti", ciclo di seminari legati al tema. L'appuntamento dal titolo " Iva: come, quanto, perché", sarà affrontato dalla commerciali - sta Roberta Pasi, nello studio Lorizzo-Barberini di vi a Matteotti a Lugo a partir e dalle 20,30. Il terzo e ultim o appuntamento, conclusiv o del ciclo di incontri dedica - ti all'iva, è in programm a per mercoledì 18 novembr e e affronterà l'argoment o "Chiusura dei conti : tiriam o le somme". Info : Pagina 22

23 press LJfE IAVOC Ravenna À Dottori al mercato LUGO - Nell'ambito delle iniziative di lotta per il rinnovo del contratto nazionale di categoria della sanità privata, i sindacati Fp Cgil, Ci - sl Fp, Uil Fpl della provincia di Ravenna e la Rsu de i lavoratori della clinica privata Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola organizzano per questa mattina u n presidio nell'area del mercato di Lugo. Nel corso de l presidio, in programma dal - le 9 alle 12,30 e che rappresenta in assoluto la prima iniziativa del genere mai organizzata dai dipendenti d i Villa Maria, verranno distribuiti volantini e materiale informativo per porre all'attenzione dell'opinione pubblica la condizione dei lavoratori del settore. In particolare i lavoratori della sanità privata sono senza rinnovo del contratto da quattro anni; questo nonostante il fatt o che Villa Maria Cecilia Hospital operi in un regime d i accreditamento con la Regione Emilia Romagna. I l presidio non interferirà i n alcun modo con le normal i attività della clinica privat a di Cotignola dove tutti i turni di lavoro si svolgerann o regolarmente (il personal e aderente all'iniziativa, m a che non potrà assentarsi dal luogo di lavoro, indosser à un tesserino in cui sarann o indicate le ragioni della pro - testa). Un'analoga iniziativ a si svolgerà sabato in occasione del mercato di Faenza e coinvolgerà i lavorator i dell'altra azienda del gruppo, la clinica San Pier Damiano Hospital di Faenza. Pagina 22

STUDIO LEGALE ASSOCIATO KANAYAMA Norme base della retribuzione degli avvocati (versione abbreviata)

STUDIO LEGALE ASSOCIATO KANAYAMA Norme base della retribuzione degli avvocati (versione abbreviata) STUDIO LEGALE ASSOCIATO KANAYAMA Norme base della retribuzione degli avvocati (versione abbreviata) ART. 1 TIPOLOGIE DI RETRIBUZIONE DEGLI AVVOCATI, ECC. 1) Le tipologie di retribuzione degli avvocati

Dettagli

PEC per i professionisti. Roma, 1 dicembre 2009

PEC per i professionisti. Roma, 1 dicembre 2009 PEC per i professionisti Roma, 1 dicembre 2009 La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore di una raccomandata con

Dettagli

5 per mille al volontariato 2007

5 per mille al volontariato 2007 Indice COORDINAMENTO REGIONALE DEI CENTRI DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO DELLA LOMBARDIA 5 per mille al volontariato 2007 Inquadramento Come funziona Beneficiari Come le OdV possono accedere 1. Iscrizione

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO E DELL ASSOCIAZIONISMO

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO E DELL ASSOCIAZIONISMO REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DEL VOLONTARIATO E DELL ASSOCIAZIONISMO Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 36 del 04.05.2006 Indice ART. 1 - OBIETTIVI...2 ART. 2 - FUNZIONI DELLA CONSULTA...2

Dettagli

Guida pratica BOZZA ALLO SMOBILIZZO DEI CREDITI NEI CONFRONTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COPYRIGHT BANCARIA EDITRICE

Guida pratica BOZZA ALLO SMOBILIZZO DEI CREDITI NEI CONFRONTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE COPYRIGHT BANCARIA EDITRICE Guida pratica ALLO SMOBILIZZO DEI CREDITI NEI CONFRONTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 1 2 LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI Come funziona I tempi di risposta LO SMOBILIZZO DEI CREDITI Come funziona Le operazioni

Dettagli

MISURE ECONOMICO FINANZIARIE

MISURE ECONOMICO FINANZIARIE Valentina Piuma mercoledì, 18 settembre 2013 G i o r n a ta d e l D e c r e to del fare MISURE ECONOMICO FINANZIARIE Art. 1 Rafforzamento del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese La norma è

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Stampa COMUNICATO STAMPA Scuola, si chiudono con successo le iscrizioni on line: 1,557.601 milioni di domande registrate, il 99,3% Quasi

Dettagli

PROGRAMMA GESTIONE TURNI MANUALE UTENTE. Programma Gestione Turni Manuale Utente versione 1.1

PROGRAMMA GESTIONE TURNI MANUALE UTENTE. Programma Gestione Turni Manuale Utente versione 1.1 PROGRAMMA GESTIONE TURNI MANUALE UTENTE INDICE 1 PREMESSA 3 2 COMANDI COMUNI 3 3 SEDI 3 4 FESTIVITÀ 4 5 PERIODI TURNI 4 6 COD. TURNI 6 7 TURNI SPORTIVI 9 8 COD. EQUIPAGGI 9 9 DISPONIBILITÀ 10 10 INDISPONIBILITÀ

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE GIOVANI BANCA di CREDITO COOPERATIVO Giuseppe Toniolo CAPO I - PRINCIPI FONDAMENTALI

STATUTO ASSOCIAZIONE GIOVANI BANCA di CREDITO COOPERATIVO Giuseppe Toniolo CAPO I - PRINCIPI FONDAMENTALI STATUTO ASSOCIAZIONE GIOVANI BANCA di CREDITO COOPERATIVO Giuseppe Toniolo CAPO I - PRINCIPI FONDAMENTALI Art. 1 - L Associazione L Associazione GIOVANI BANCA di CREDITO COOPERATIVO Giuseppe Toniolo (GIOVANI

Dettagli

SISTEMA di GESTIONE QUALITÀ Non Conformità ed Efficacia delle Azioni Correttive Preventive

SISTEMA di GESTIONE QUALITÀ Non Conformità ed Efficacia delle Azioni Correttive Preventive SISTEMA di GESTIONE QUALITÀ Non Conformità ed Efficacia delle Azioni Correttive Preventive Il sistema di gestione della qualità a cui mi riferisco è quello relativo alla norma ISO-9001:2000. Prima di entrare

Dettagli

AUTORITA' PORTUALE DI RAVENNA

AUTORITA' PORTUALE DI RAVENNA AUTORITA' PORTUALE DI RAVENNA Al Comitato Portuale Oggetto: Punto n. 3 all ordine del giorno del Comitato Portuale del 25/10/2007. Variazione al Bilancio Previsionale 2007. Si propone l approvazione della

Dettagli

ROADSHOW PMI CREDITO E PMI. IMPRESE, CREDITO E CRISI DELL ECONOMIA. Ricerca a cura di Confcommercio Format

ROADSHOW PMI CREDITO E PMI. IMPRESE, CREDITO E CRISI DELL ECONOMIA. Ricerca a cura di Confcommercio Format ROADSHOW PMI CREDITO E PMI. IMPRESE, CREDITO E CRISI DELL ECONOMIA Ricerca a cura di Confcommercio Format Milano 22 maggio 2009 Il 73,7% delle imprese avverte un peggioramento della situazione economica

Dettagli

MODIFICHE AL REGOLAMENTO N. 11768/98 IN MATERIA DI MERCATI

MODIFICHE AL REGOLAMENTO N. 11768/98 IN MATERIA DI MERCATI MODIFICHE AL REGOLAMENTO N. 11768/98 IN MATERIA DI MERCATI DOCUMENTO DI CONSULTAZIONE 27 luglio 2006 Le osservazioni al presente documento di consultazione dovranno pervenire entro il 7 agosto 2006 al

Dettagli

Ministero dell economia e delle finanze

Ministero dell economia e delle finanze Prot. N. 12983/Giochi/GAD Ministero dell economia e delle finanze AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO IL DIRETTORE GENERALE Modalità di calcolo e di versamento dell imposta unica sui giochi

Dettagli

RELAZIONE DEL TESORIERE ALLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE PER L ANNO 2014

RELAZIONE DEL TESORIERE ALLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE PER L ANNO 2014 RELAZIONE DEL TESORIERE ALLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE PER L ANNO 2014 Il presente bilancio è stato redatto in linea con le indicazioni deliberate dal Consiglio e tiene conto delle disposizioni

Dettagli

Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna

Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna Gian Carlo Sangalli Presidente Camera di Commercio di Bologna IL SISTEMA ECONOMICO PRODUTTIVO BOLOGNESE E E IN UNA FASE

Dettagli

LE CIRCOLARI DELL INPS/INPDAP SULLE PENSIONI PIETRO PERZIANI. (Marzo 2012)

LE CIRCOLARI DELL INPS/INPDAP SULLE PENSIONI PIETRO PERZIANI. (Marzo 2012) LE CIRCOLARI DELL INPS/INPDAP SULLE PENSIONI DI PIETRO PERZIANI (Marzo 2012) Dopo le Circolari della F.P. e del MIUR, sono uscite quelle dell Inps/Inpdap, la n. 35 e la n. 37 del 2012; la prima è diretta

Dettagli

Il Presidente del Consiglio dei Ministri

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Direttiva del 28 settembre 2009 Indirizzi interpretativi ed applicativi in materia di destinazione delle spese per l acquisto di spazi pubblicitari da parte delle Amministrazioni dello Stato ai sensi dell

Dettagli

4 Punto. Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti Unica convocazione: 11 giugno 2014 ore 11,00. Parte ordinaria

4 Punto. Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti Unica convocazione: 11 giugno 2014 ore 11,00. Parte ordinaria Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti Unica convocazione: 11 giugno 2014 ore 11,00 Parte ordinaria 4 Punto Autorizzazione all acquisto e disposizione di azioni proprie, ai sensi del combinato

Dettagli

LA CONDIZIONE DEL DOTTORATO DI RICERCA A BOLOGNA NEL 2000

LA CONDIZIONE DEL DOTTORATO DI RICERCA A BOLOGNA NEL 2000 ASSOCIAZIONE DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCA ITALIANI LA CONDIZIONE DEL DOTTORATO DI RICERCA A BOLOGNA NEL Nel dicembre del la sezione di Bologna dell ADI ha condotto un questionario tra gli iscritti ai

Dettagli

In particolare, lo Sportello del cittadino offrirà come servizio l'illustrazione di:

In particolare, lo Sportello del cittadino offrirà come servizio l'illustrazione di: CNF: nasce lo Sportello del cittadino, consulenza gratuita Consiglio Nazionale Forense, bozza regolamento 14.02.2013 I Consigli dell Ordine degli Avvocati istituiranno uno Sportello per il cittadino con

Dettagli

DETERMINAZIONE NR. 441 DEL 21/07/2008 OGGETTO: AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE IN MATERIA PENSIONISTICA. IMPEGNO DI SPESA.

DETERMINAZIONE NR. 441 DEL 21/07/2008 OGGETTO: AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE IN MATERIA PENSIONISTICA. IMPEGNO DI SPESA. DETERMINAZIONE NR. 441 DEL 21/07/2008 OGGETTO: AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE IN MATERIA PENSIONISTICA. IMPEGNO DI SPESA. IL DIRETTORE Visto e richiamato il Regolamento sull Ordinamento degli Uffici

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

STATUTO DELLA FONDAZIONE R.E TE. IMPRESE ITALIA

STATUTO DELLA FONDAZIONE R.E TE. IMPRESE ITALIA STATUTO DELLA FONDAZIONE R.E TE. IMPRESE ITALIA Articolo 1. Denominazione e sede. Su iniziativa dell Associazione R.E TE. Imprese Italia è costituita la Fondazione R.E TE. Imprese Italia, con sede in Roma.

Dettagli

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni

Dettagli

RISOLUZIONE N. 98/E. Direzione Centrale Normativa Roma, 25/11/2015

RISOLUZIONE N. 98/E. Direzione Centrale Normativa Roma, 25/11/2015 RISOLUZIONE N. 98/E Direzione Centrale Normativa Roma, 25/11/2015 OGGETTO: Consulenza giuridica Fatturazione delle prestazioni rese dai medici di medicina generale operanti in regime di convenzione con

Dettagli

RASSEGNA COMUNE BOLOGNA SPORT URBANISTICA, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

RASSEGNA COMUNE BOLOGNA SPORT URBANISTICA, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE RASSEGNA COMUNE SPORT CORRIERE DI 31/08/11 Caso Sterlino, oggi il summit 2 IL DOMANI - L'INFORMAZIONE DI 31/08/11 Oggi l'incontro per il salvataggio dello Sterlino 3 URBANISTICA, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

Dettagli

1) E costituita, con sede in Trescore Balneario, via dell Albarotto. una associazione di volontariato senza scopi di lucro, per fini di

1) E costituita, con sede in Trescore Balneario, via dell Albarotto. una associazione di volontariato senza scopi di lucro, per fini di STATUTO COSTITUZIONE E SCOPI 1) E costituita, con sede in Trescore Balneario, via dell Albarotto una associazione di volontariato senza scopi di lucro, per fini di solidarietà e con durata illimitata,

Dettagli

Allegato: Contratto di fornitura di servizi

Allegato: Contratto di fornitura di servizi All. n. 2. Allegato: Contratto di fornitura di servizi Premesso che: - Commerfin S.C.P.A., con sede legale in Roma, Via Nazionale, 60 (la Società o Commerfin ), iscrizione al Registro delle Imprese di

Dettagli

RELAZIONE DEI CONSIGLIERI QUESTORI AL PROGETTO DI BILANCIO PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2014

RELAZIONE DEI CONSIGLIERI QUESTORI AL PROGETTO DI BILANCIO PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2014 RELAZIONE DEI CONSIGLIERI QUESTORI AL PROGETTO DI BILANCIO PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2014 L elemento caratterizzante di questo bilancio di previsione 2014 è rappresentato indubbiamente dal rinnovo dell

Dettagli

INTERVENTO DELL ON. CARFAGNA Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 26 novembre 2014

INTERVENTO DELL ON. CARFAGNA Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 26 novembre 2014 a cura del Gruppo Parlamentare della Camera dei Deputati Forza Italia - Il Popolo della Libertà - Berlusconi Presidente 836 INTERVENTO DELL ON. CARFAGNA Nella Giornata internazionale per l'eliminazione

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE PREMESSO CHE

IL CONSIGLIO COMUNALE PREMESSO CHE IL CONSIGLIO COMUNALE PREMESSO CHE - questo Consiglio ha votato in data 01/10/2008 un ordine del giorno in merito a Finanziaria 2008 e successivamente in data 31/3/2009 un ordine del giorno in merito a

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SCUOLA DI MUSICA DI FIESOLE. Articolo 1 Natura giuridica

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SCUOLA DI MUSICA DI FIESOLE. Articolo 1 Natura giuridica STATUTO DELL ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SCUOLA DI MUSICA DI FIESOLE Articolo 1 Natura giuridica 1. L Associazione Amici della Scuola di musica di Fiesole, promossa dal Maestro Piero Farulli, è un istituzione

Dettagli

ALLEGATO 4 STUDIO DI FATTIBILITA

ALLEGATO 4 STUDIO DI FATTIBILITA ALLEGATO 4 STUDIO DI FATTIBILITA Procedura aperta per la selezione di una Società di Gestione del Risparmio per l'istituzione e la gestione di un fondo di investimento, immobiliare, chiuso per il patrimonio

Dettagli

L Associazione ha sede in Favria, Via Canavere 19D.

L Associazione ha sede in Favria, Via Canavere 19D. ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO BUONI AMICI STATUTO Art. 1 - Costituzione, denominazione, sede e durata. a - E costituita l Associazione di Volontariato BUONI AMICI. L Associazione ha sede in Favria, Via

Dettagli

Codice di Comportamento

Codice di Comportamento Approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 15 del 3 maggio 2005 e successivamente modificato con deliberazione n. 12 del 2 marzo 2009 Indice Premessa 1 Codice Etico 2 Regolamento gare

Dettagli

Ministero dell Interno

Ministero dell Interno ALLEGATO ALLA CIRCOLARE - FL 7/2012 LINEE GUIDA PER L ISCRIZIONE DEI REVISORI DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI nell elenco, di cui al Decreto del Ministro dell Interno 15 febbraio 2012, n. 23, recante il Regolamento

Dettagli

RISOLUZIONE N. 90 /E

RISOLUZIONE N. 90 /E RISOLUZIONE N. 90 /E Direzione Centrale Normativa Roma, 17 ottobre 2014 OGGETTO: Interpello Acquisto per usucapione di beni immobili Applicabilità delle agevolazioni prima casa. Con l interpello in esame,

Dettagli

IL NUOVO TFR, GUIDA ALL USO A cura di Tommaso Roberto De Maria

IL NUOVO TFR, GUIDA ALL USO A cura di Tommaso Roberto De Maria LIBERA Confederazione Sindacale Li.Co.S. Sede nazionale Via Garibaldi, 45-20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel.: 02 / 39.43.76.31. Fax: 02 / 39.43.75.26. e-mail: sindacatolicos@libero.it IL NUOVO TFR, GUIDA

Dettagli

I numeri della giustizia alternativa in Italia: biennio 2005-2006

I numeri della giustizia alternativa in Italia: biennio 2005-2006 Primo rapporto sulla diffusione della giustizia alternativa in Italia Dal Centro Studi ADR della Camera Arbitrale di Milano, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano. Il sistema della giustizia

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD/2012-1703 DEL 28/12/2012. Comune di Parma F1300 INTERVENTI A FAVORE DI ANZIANI E STRUTTURE RESIDENZIALI

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD/2012-1703 DEL 28/12/2012. Comune di Parma F1300 INTERVENTI A FAVORE DI ANZIANI E STRUTTURE RESIDENZIALI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD/2012-1703 DEL 28/12/2012 Comune di Parma Centro di Responsabilità: Centro di Costo: 65000 - SETTORE WELFARE E FAMIGLIA F1300 INTERVENTI A FAVORE DI ANZIANI E STRUTTURE

Dettagli

ANSO. (Associazione Nazionale Stampa Online) - Regolamento attuativo -

ANSO. (Associazione Nazionale Stampa Online) - Regolamento attuativo - ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online) - Regolamento attuativo - REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE NAZIONALE STAMPA ONLINE CAPITOLO 1 Natura dell'associazione Nazionale della Stampa Online L'Associazione Nazionale

Dettagli

COMUNE DI NORMA PROVINCIA DI LATINA

COMUNE DI NORMA PROVINCIA DI LATINA COMUNE DI NORMA PROVINCIA DI LATINA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL DIRITTO DEI CONSIGLIERI COMUNALI ALL ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI, IN ATTUAZIONE DEL DISPOSTO DELL ART. 43, C. 2 DEL

Dettagli

di Basilicata 1. (CONVOCAZIONE DEL PROCEDIMENTO ELETTORALE) 2. (ELETTORATO ATTIVO E PASSIVO)

di Basilicata 1. (CONVOCAZIONE DEL PROCEDIMENTO ELETTORALE) 2. (ELETTORATO ATTIVO E PASSIVO) REGOLAMENTO PER L ELEZIONE DEL SEGRETARIO E DELL ASSEMBLEA DELL UNIONE PROVINCIALE DI POTENZA E DI MATERA, DEI SEGRETARI E DEI COMITATI DIRETTIVI DI CIRCOLO 1 La Direzione Regionale del Partito Democratico

Dettagli

ASSEMBLEA ANNUALE 2015 BILANCI. 10 aprile 2015. Cantina Barone Pizzini Provaglio d'iseo Brescia

ASSEMBLEA ANNUALE 2015 BILANCI. 10 aprile 2015. Cantina Barone Pizzini Provaglio d'iseo Brescia ASSEMBLEA ANNUALE 2015 BILANCI 10 aprile 2015 Cantina Barone Pizzini Provaglio d'iseo Brescia RELAZIONE DEL CONSIGLIO AL BILANCIO CONSUNTIVO 2014 Gentili Colleghe, Cari Colleghi, Il conto consuntivo è

Dettagli

CITTA DI STRESA (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola)

CITTA DI STRESA (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) CITTA DI STRESA (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola) SERVIZI DEMOGRAFICI E CIMITERIALI SPOSARSI A STRESA SPOSARSI CON RITO CIVILE Per poter celebrare un matrimonio civile, gli sposi devono presentarsi

Dettagli

Circolare Informativa n 30/2013. Collocamento obbligatorio e Riforma del lavoro

Circolare Informativa n 30/2013. Collocamento obbligatorio e Riforma del lavoro Circolare Informativa n 30/2013 Collocamento obbligatorio e Riforma del lavoro e-mail: info@cafassoefigli.it - www.cafassoefigli.it Pagina 1 di 5 INDICE Premessa pag.3 1) Collocamento disabili e disciplina

Dettagli

STATUTO. <<Moramora, destinazione Madagascar>>

STATUTO. <<Moramora, destinazione Madagascar>> STATUTO Associazione di promozione sociale ART. 1 (Denominazione e sede) 1. E costituita, nel rispetto del Codice Civile e della normativa in materia, l associazione

Dettagli

Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.

Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Proposta di adozione di un nuovo testo di statuto sociale Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Via Filadeflia 220

Dettagli

RELAZIONE DEL TESORIERE ALLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE PER L ANNO 2015

RELAZIONE DEL TESORIERE ALLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE PER L ANNO 2015 RELAZIONE DEL TESORIERE ALLA PROPOSTA DI BILANCIO DI PREVISIONE PER L ANNO 2015 Il presente bilancio è stato redatto in linea con le indicazioni deliberate dal Consiglio e tiene conto delle disposizioni

Dettagli

SCHEMA STATUTO PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

SCHEMA STATUTO PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO B Dgr n. 3117 del 21/10/2008 pag. 1/7 SCHEMA STATUTO PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO ALLEGATO B Dgr n. 3117 del 21/10/2008 pag. 2/7 ART. 1* (Denominazione

Dettagli

Debiti scolastici e finanziamenti

Debiti scolastici e finanziamenti Debiti scolastici e finanziamenti La questione dei finanziamenti per lo svolgimento degli interventi di recupero del debito scolastico è decisiva per la riuscita di tutta l iniziativa. Ma un intervento

Dettagli

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA Contenuti 1. INFORMAZIONI GENERALI Condizioni Generali di vendita 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 4. OBBLIGHI DEL CLIENTE 5. DEFINIZIONE

Dettagli

LA CRISI DELLE COSTRUZIONI

LA CRISI DELLE COSTRUZIONI Direzione Affari Economici e Centro Studi COSTRUZIONI: ANCORA IN CALO I LIVELLI PRODUTTIVI MA EMERGONO ALCUNI SEGNALI POSITIVI NEL MERCATO RESIDENZIALE, NEI MUTUI ALLE FAMIGLIE E NEI BANDI DI GARA I dati

Dettagli

Da Prove di democrazia : I DIRITTI CIVILI DEGLI STRANIERI

Da Prove di democrazia : I DIRITTI CIVILI DEGLI STRANIERI Da Prove di democrazia : I DIRITTI CIVILI DEGLI STRANIERI IMMIGRATI E AMMINISTRAZIONI LOCALI: COME PROPORSI COME TUTELARSI LE BASI NORMATIVE L. 286/98 Testo Unico Immigrazione Art. 2: Lo straniero regolarmente

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PRO-LOCO AIRUNO. Costituzione e scopi. Art.1

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PRO-LOCO AIRUNO. Costituzione e scopi. Art.1 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PRO-LOCO AIRUNO Costituzione e scopi Art.1 È costituita con sede in Airuno, P.za Fenaroli, l Associazione denominata Pro loco Airuno. Art. 2 La Pro loco Airuno è un Associazione

Dettagli

Il Ministro dello Sviluppo Economico. il Ministro dell Economia e delle Finanze. di concerto con

Il Ministro dello Sviluppo Economico. il Ministro dell Economia e delle Finanze. di concerto con Il Ministro dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell Economia e delle Finanze MISURA E MODALITÀ DI VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO DOVUTO DAI SOGGETTI OPERANTI NEL SETTORE POSTALE ALL AUTORITÀ

Dettagli

SANITÀ: A FEBBRAIO SCIOPERI MEDICI FAMIGLIA FIMMG CONTRO MANOVRA

SANITÀ: A FEBBRAIO SCIOPERI MEDICI FAMIGLIA FIMMG CONTRO MANOVRA SANITÀ: A FEBBRAIO SCIOPERI MEDICI FAMIGLIA FIMMG CONTRO MANOVRA Roma, 14 gen. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - I medici di famiglia della Fimmg pronti a dare battaglia contro gli effetti della manovra 'salva-italià

Dettagli

in qualità di Emittente e Responsabile del Collocamento

in qualità di Emittente e Responsabile del Collocamento in qualità di Emittente e Responsabile del Collocamento Società per Azioni Via Lucrezia Romana, 41/47-00178 Roma P. IVA, Codice Fiscale e n. di Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 04774801007

Dettagli

DATALOGIC S.P.A. RELAZIONE ALL ASSEMBELA DEGLI AZIONISTI

DATALOGIC S.P.A. RELAZIONE ALL ASSEMBELA DEGLI AZIONISTI DATALOGIC S.P.A. RELAZIONE ALL ASSEMBELA DEGLI AZIONISTI ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI Consiglio di Amministrazione 1 aprile 2016 Signori Azionisti, l Assemblea

Dettagli

mini guida Tipologia del risarcimento del danno

mini guida Tipologia del risarcimento del danno mini guida Tipologia del risarcimento del danno Guida realizzata da Con il patrocinio ed il contributo finanziario del TIPOLOGIA DEL RISARCIMENTO DEL DANNO: IN FORMA SPECIFICA O PER EQUIVALENTE Sono frequenti

Dettagli

REGOLAMENTO CENTRO RICREATIVO DISABILI C.R.D.

REGOLAMENTO CENTRO RICREATIVO DISABILI C.R.D. COMUNE DI CARUGATE PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO CENTRO RICREATIVO DISABILI C.R.D. DEL COMUNE DI CARUGATE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N. 62 DEL 25/07/2007 ART. 1 Il Comune di Carugate ha attivato,

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Vds Voglia di stupire

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Vds Voglia di stupire (Allegato a) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Vds Voglia di stupire Sulle orme di Karol Titolo I Costituzione e Scopi Art. 1. E costituita l Associazione denominata Vds Voglia di stupire con sede presso parrocchia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Giovedì, 26.03.2015. Il Sole 24 Ore 1 Stretta sulle stazioni appaltanti

RASSEGNA STAMPA. Giovedì, 26.03.2015. Il Sole 24 Ore 1 Stretta sulle stazioni appaltanti RASSEGNA STAMPA Giovedì, 26.03.2015 Il Sole 24 Ore 1 Stretta sulle stazioni appaltanti Il Secolo XIX - Ed. Levante 1 Statali via libera ai licenziamenti. Cambiano i concorsi 2 La sforbiciata delle partecipate

Dettagli

Studio Carlin e Laurenti & associati

Studio Carlin e Laurenti & associati Studio Carlin e Laurenti & associati tel 0426.32.10.62 fax 0426.32.34.97 www.studiocla.it info@studiocla.it alla cortese attenzione dei Sigg. Clienti dello Studio LORO INDIRIZZI Circolare nr. 9 del 28

Dettagli

Regolamento sui limiti al cumulo degli incarichi ricoperti dagli Amministratori del Gruppo Banco Popolare

Regolamento sui limiti al cumulo degli incarichi ricoperti dagli Amministratori del Gruppo Banco Popolare Regolamento sui limiti al cumulo degli incarichi ricoperti dagli Amministratori del Gruppo Banco Popolare febbraio 2013 1 1 PREMESSA... 3 1.1 Oggetto... 3 1.2 Perimetro di applicazione e modalità di recepimento...

Dettagli

154 31.3.2010 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 13 DELIBERAZIONE 22 marzo 2010, n. 363

154 31.3.2010 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 13 DELIBERAZIONE 22 marzo 2010, n. 363 154 31.3.2010 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 13 DELIBERAZIONE 22 marzo 2010, n. 363 Protocollo d intesa Costituzione di un Centro regio nale per la promozione e lo sviluppo dell auto

Dettagli

S T A T U T I. La stessa riunisce, aiuta e sostiene i suoi membri nella loro attività professionale.

S T A T U T I. La stessa riunisce, aiuta e sostiene i suoi membri nella loro attività professionale. S T A T U T I I. DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA Articolo 1 - Generalità Con il nome dell Associazione Svizzera delle Imprese di Rimozione Amianto e Bonifiche (abbreviato ASIRAB) viene costituita un associazione

Dettagli

A Prato il confronto tra i rappresentanti di Centria e sindacati sul futuro dei 42 lavoratori. USB Toscana pronta a dare il proprio sostegno alla mobilitazione. Firenze riparte a sinistra e Sì Toscana

Dettagli

Piaggio & C. S.p.A. Relazione Illustrativa

Piaggio & C. S.p.A. Relazione Illustrativa Piaggio & C. S.p.A. Relazione Illustrativa Autorizzazione all acquisto e disposizione di azioni proprie, ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell art.

Dettagli

Il sistema monetario

Il sistema monetario Il sistema monetario Premessa: in un sistema economico senza moneta il commercio richiede la doppia coincidenza dei desideri. L esistenza del denaro rende più facili gli scambi. Moneta: insieme di tutti

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA N. 1372 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa della senatrice TOIA COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 6 MAGGIO 2002 (*) Modifica dell articolo 156 del codice civile, e norme

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Roma 11 novembre 2015

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Roma 11 novembre 2015 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO Ufficio Stampa Rassegna Stampa Roma 11 novembre 2015 Argomento Testata Titolo Pag. Università Italia Oggi Le università sono risanabili 2-3 Università Il Giorno

Dettagli

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI RELAZIONE DEL PRESIDENTE ALBERTO SCANU (12 giugno 2008) Ancora una volta Confindustria ci da l'opportunità di presentare

Dettagli

RISOLUZIONE N. 8/E. Con l interpello specificato in oggetto, concernente la rettifica di una dichiarazione di successione, è stato esposto il seguente

RISOLUZIONE N. 8/E. Con l interpello specificato in oggetto, concernente la rettifica di una dichiarazione di successione, è stato esposto il seguente RISOLUZIONE N. 8/E. Direzione Centrale Normativa Roma, 13 gennaio 2012 OGGETTO: Interpello ai sensi dell articolo 11 della legge n. 212 del 2000 - Rettifica di valore degli immobili inseriti nella dichiarazione

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI Elaborazione Ufficio Servizi Culturali Ottobre 2007 INDICE Art. 1 Principi ispiratori Art. 2 Consulta delle Associazioni Art. 3 Finalità ed attività Art. 4

Dettagli

Prepararsi e sapere preparare all adozione Il punto sulle esperienze dei corsi per le coppie candidate all adozione

Prepararsi e sapere preparare all adozione Il punto sulle esperienze dei corsi per le coppie candidate all adozione Enti Autorizzati alle prese con il Protocollo Regione Emilia Romagna Già dalla firma del protocollo regionale gli EE.AA hanno mostrato le più diverse posizione: si andava dai contrari ad ogni costo fino

Dettagli

ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 19/20 APRILE 2013 AUTORIZZAZIONE ALL ACQUISTO ED ALL ALIENAZIONE DI AZIONI PROPRIE RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 19/20 APRILE 2013 AUTORIZZAZIONE ALL ACQUISTO ED ALL ALIENAZIONE DI AZIONI PROPRIE RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 19/20 APRILE 2013 AUTORIZZAZIONE ALL ACQUISTO ED ALL ALIENAZIONE DI AZIONI PROPRIE RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 1/7 Egregi Consoci, Si ricorda che l art. 23 dello Statuto

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA PROVINCIA DI MANTOVA

REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA PROVINCIA DI MANTOVA PROVINCIA DI MANTOVA Servizio Protezione Civile REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE DELLA PROVINCIA DI MANTOVA REGOLAMENTO DELLA CONSULTA DELLE ORGANIZZAZIONI

Dettagli

Assemblea Ordinaria degli Azionisti 28 aprile 2016-29 aprile 2016 Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione redatta ai sensi dell art.

Assemblea Ordinaria degli Azionisti 28 aprile 2016-29 aprile 2016 Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione redatta ai sensi dell art. Assemblea Ordinaria degli Azionisti 28 aprile 2016-29 aprile 2016 Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione redatta ai sensi dell art. 125-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 1 Punto n.

Dettagli

A cura della Segreteria Aziendale UIL FPL e delegati RSU tel. 01056362555 pagina 1

A cura della Segreteria Aziendale UIL FPL e delegati RSU tel. 01056362555 pagina 1 A cura della Segreteria Aziendale UIL FPL e delegati RSU tel. 01056362555 pagina 1 PICCOLO VADEMECUM DEI DIRITTI DEI LAVORATORI Orario di lavoro: L'orario di lavoro non può superare le 8 ore giornaliere

Dettagli

COMUNE DI CALVENE. Provincia di Vicenza REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

COMUNE DI CALVENE. Provincia di Vicenza REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI COMUNE DI CALVENE Provincia di Vicenza REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI APPROVATO CON DELIBERA DI C.C. N. 44 DEL 29.11.2012 INDICE Art. 1 FINALITA Art. 2 COMPETENZE Art.

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 2448. Disposizione per la tutela della qualità della ristorazione italiana nel mondo

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 2448. Disposizione per la tutela della qualità della ristorazione italiana nel mondo Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 2448 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore PICHETTO FRATIN COMUNICATO ALLA PRESIDENZA L 11 NOVEMBRE 2010 Disposizione per la tutela della qualità della ristorazione

Dettagli

Protocollo d Intesa. per la costituzione di un Fondo di garanzia di finanza sociale e per l attivazione di convenzioni e strumenti di finanza solidale

Protocollo d Intesa. per la costituzione di un Fondo di garanzia di finanza sociale e per l attivazione di convenzioni e strumenti di finanza solidale Protocollo d Intesa per la costituzione di un Fondo di garanzia di finanza sociale e per l attivazione di convenzioni e strumenti di finanza solidale Il Comune di Reggio Emilia il Consiglio Notarile di

Dettagli

PIEMONTE. D.G.R. n. 76 688 del 1/8/2005

PIEMONTE. D.G.R. n. 76 688 del 1/8/2005 PIEMONTE D.G.R. n. 76 688 del 1/8/2005 Oggetto: Programmazione della rete scolastica nella Regione Piemonte - anni scolastici 2005/06-2006/07 art. 138 del D.lgs 112/98. Indicazioni programmatiche inerenti

Dettagli

RISOLUZIONE N. 46/E QUESITO

RISOLUZIONE N. 46/E QUESITO RISOLUZIONE N. 46/E Direzione Centrale Normativa Roma, 5 luglio 2013 OGGETTO: Consulenza giuridica Uffici dell Amministrazione finanziaria. Imposta di registro. Determinazione della base imponibile degli

Dettagli

LA CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE 1 INDICE

LA CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE 1 INDICE LA CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE 1 INDICE PRESTITI AI PENSIONATI CONDIZIONI GENERALI DELLA CESSIONE DEL QUINTO I PUNTI DI FORZA L ANTICIPO LE ASSICURAZIONI NELLA CESSIONE DEL QUINTO RISCHIO VITA LA

Dettagli

DECRETO LIBERALIZZAZIONI (D.L. 1/2012) E L RCA

DECRETO LIBERALIZZAZIONI (D.L. 1/2012) E L RCA IL DECRETO LIBERALIZZAZIONI (D.L. 1/2012) E L RCA IL DECRETO LIBERALIZZAZIONI E L RCA Il c.d. decreto liberalizzazioni (D.L. 1/2012) interessa anche l RCA e, per essa, tutti gli operatori del settore,

Dettagli

CONTRATTI ASSICURATIVI E LA MEDIAZIONE OBBLIGATORIA

CONTRATTI ASSICURATIVI E LA MEDIAZIONE OBBLIGATORIA CONTRATTI ASSICURATIVI E LA MEDIAZIONE OBBLIGATORIA IL PARERE DEL NOSTRO LEGALE: UNA NUOVA NORMA INVESTE IL PROCESSO CIVILE E IL MONDO ASSICURATIVO Com è noto la Legge n. 10 del 26 febbraio 2011 ha introdotto

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONSULTA COMUNALE DEI GIOVANI

REGOLAMENTO PER LA CONSULTA COMUNALE DEI GIOVANI C O M U N E D I D E R U T A PROVINCIA DI PERUGIA REGOLAMENTO PER LA CONSULTA COMUNALE DEI GIOVANI CAPO I NORME ISTITUTIVE E ATTRIBUZIONI. Art. 1 Istituzione.. Art. 2 Attribuzioni.. CAPO II ORGANI DELLA

Dettagli

4.5) ISTITUZIONE DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA SULLE FIBROSI POLMONARI E MALATTIE RARE DEL POLMONE. ESPRIME

4.5) ISTITUZIONE DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA SULLE FIBROSI POLMONARI E MALATTIE RARE DEL POLMONE. ESPRIME I DIVISIONE 4.5) ISTITUZIONE DEL CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA SULLE FIBROSI POLMONARI E MALATTIE RARE DEL POLMONE. OMISSIS ESPRIME parere favorevole alla istituzione del Centro Interdipartimentale

Dettagli

Il Consiglio Nazionale dell Associazione Nazionale. Forense, riunitosi in Catania nei giorni 8 e 9 ottobre 2011

Il Consiglio Nazionale dell Associazione Nazionale. Forense, riunitosi in Catania nei giorni 8 e 9 ottobre 2011 Il Consiglio Nazionale dell Associazione Nazionale Forense, riunitosi in Catania nei giorni 8 e 9 ottobre 2011 udita la relazione del Segretario Generale; esaminato l art.3 del d.l. 138/2011, convertito

Dettagli

CITTÀ DI IMOLA MEDAGLIA D ORO AL VALORE MILITARE PER ATTIVITA PARTIGIANA

CITTÀ DI IMOLA MEDAGLIA D ORO AL VALORE MILITARE PER ATTIVITA PARTIGIANA CITTÀ DI IMOLA MEDAGLIA D ORO AL VALORE MILITARE PER ATTIVITA PARTIGIANA REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI DELLA CITTÀ DI IMOLA Approvato con deliberazione C.C.

Dettagli

Il Bilancio del Comune spiegato in 15 punti

Il Bilancio del Comune spiegato in 15 punti Il Bilancio del Comune spiegato in 15 punti 1. Che cos è il bilancio del Comune? Il bilancio è lo strumento con il quale il Comune programma le attività e i servizi dell ente per l anno successivo. Al

Dettagli

Piaggio & C. S.p.A. Relazione Illustrativa

Piaggio & C. S.p.A. Relazione Illustrativa Piaggio & C. S.p.A. Relazione Illustrativa Autorizzazione all acquisto e disposizione di azioni proprie, ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell art.

Dettagli

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 14/10/2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 82 - Supplemento n.

Regione Lazio. Atti della Giunta Regionale e degli Assessori. 14/10/2014 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 82 - Supplemento n. Regione Lazio Atti della Giunta Regionale e degli Assessori Deliberazione 7 ottobre 2014, n. 647 Istituzione dell'osservatorio regionale per l'attuazione della legge 7 aprile 2014, n. 56 «Disposizioni

Dettagli

Volontariato. Sulle delibera della regione Marche che trasferisce al Centro servizi volontariato risorse per sostenere progetti delle associazioni

Volontariato. Sulle delibera della regione Marche che trasferisce al Centro servizi volontariato risorse per sostenere progetti delle associazioni Fabio Ragaini, Gruppo Solidarietà Volontariato. Sulle delibera della regione Marche che trasferisce al Centro servizi volontariato risorse per sostenere progetti delle associazioni Quale valutazione dare

Dettagli

Riconoscibilità dei siti pubblici: i domini della Pa e le regole di.gov.it

Riconoscibilità dei siti pubblici: i domini della Pa e le regole di.gov.it Riconoscibilità dei siti pubblici: i domini della Pa e le regole di.gov.it Gabriella Calderisi - DigitPA 2 dicembre 2010 Dicembre 2010 Dominio.gov.it Cos è un dominio? Se Internet è una grande città, i

Dettagli

1 Come posso registrarmi al servizio? 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata?

1 Come posso registrarmi al servizio? 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata? FAQ Sommario 1 Come posso registrarmi al servizio?... 2 2 In quanto tempo la posta viene spedita/recapitata?... 2 3 Qualcuno potrebbe leggere la mia posta?... 3 4 Si risparmia rispetto alla posta tradizionale?...

Dettagli