Perché i Minerali di dimensioni atomiche sono essenziali:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Perché i Minerali di dimensioni atomiche sono essenziali:"

Transcript

1 L Argento colloidale funziona davvero. Provato da analisi documentate in riviste americane medicinali già nel A causa della produzione di antibiotici moderni in media dal 1940, è stato sostituito e tranquillamente accantonato. Perché i Minerali di dimensioni atomiche sono essenziali: Si ritiene che i virus e batteri in realtà possano esaurire il corpo umano, dalle tracce di minerali metallici, nobili. Poiché il corpo umano è composto di quasi ogni elemento minerale che è sulla terra, la perdita o l'esaurimento di questi minerali può causare uno squilibrio che può influenzare veramente ogni funzione del nostro corpo per la maggior parte della nostra vita. Fatta eccezione per alcune scoperte brevi metà degli anni 1980, la scienza ha trascurato gli studi sui metalli nobili presenti nel corpo umano. Ora vedremo di seguito, come la perdita dei Metalli Nobili traccia del corpo può interessarci, ad esempio: Quanto è veloce l'età? come la salute può essere ripristinata attraverso l uso di tracce di metalli nobili,(vedi i colloidali ). I virus e i batteri divorano tracce di metalli nobili presenti nel nostro organismo è influenzano,in maniera vistosa il corpo è il suo corretto funzionamento,che può perdere progressivamente la capacità di rigenerare le cellule, cio comporta radicali liberi è un invecchiamento precoce. Come spiegato in precedenza dalla ditta Scientist in Giappone. Tali scienziati hanno cercato di determinare quali sono i reali antiossidanti, presenti nella frutta e verdura che consumiamo.

2 Poiché tutti parlano di antiossidanti, ma nessuno spiega davvero quello che è un antiossidante, è questi professionisti, hanno stabilito che i veri antiossidanti sono niente di meno che le tracce di metal-minerali più preziosi nobili: oro, platino, iridio, rodio, rutenio,argento. Che cosa significa tutto questo? Significa che i metalli nobili, sono il vero segreto per vivere una vita salutare, naturale è lunga, l assenza dal corpo di questi elementi nobili, aumenta il deterioramento e il proliferarsi di radicali liberi. Il segreto Anti-Aging, per aumentare l efficienza del sistema immunitario e per neutralizzare i radicali liberi che causano la proliferarsi di malattie tra cui anche il cancro, è reintegrare nel nostro organismo quei metalli nobili che in passato assumevamo dalle verdure e dalla frutta,ormai quasi privi di tali tracce di metalminerali in atomi. Noi offriamo il miglior prodotto mondiale High Grade, alto PPM, argento colloidale sicuro, Oro Argento e altri Prodotti mineralmetallici nobili colloidali, per la reintegrazione e rigenerazione del corpo umano. Perché i nostri prodotti funzionano e altri no? La risposta è davvero SEMPLICE: Le dimensioni del virus possono variare da 5 a 300 nanometri di dimensione, un singolo atomo sarà circa volte più piccolo di un virus da 5 nm, ciò significa che un atomo è 75 milioni di volte più piccolo di un virus da 300 nanometri, penetrare un virus cosi è molto più facile di tutti i prodotti a nano particelle che troverete in

3 vendita sul mercato. Le nano particelle sono state segnalate per essere misurate nell'intervallo da 5 fino a 200 nanometri. una particella nanometro 5 è uguale a 0,005 micron. È ovvio che se le nano particelle sono della stessa dimensione di un virus, sarà molto difficile penetrare il virus, batteri o parassiti. I nostri colloidi PPM LAB elevati sono testati e certificati per contenere gli elementi che ci dicono di avere! Virus resistenti, Parassiti e Batteri, possono mangiare i minerali metallici nobili, presenti nel nostro organismo,è sono stati segnalati per aver sviluppato l'immunità agli antibiotici moderni. Pertanto, essi devono essere trattati a livello atomico. Per anni la medicina tradizionale ha utilizzato nano particelle per attaccare virus e batteri, ma la dimensione delle particelle è semplicemente troppo grande per penetrare efficacemente in alcuni tipi di virus o batteri silenziosi che danneggiano anche in maniera grave il nostro organismo. Dimensioni atomiche di minerali traccia: Gli atomi sono stati segnalati per avere dimensioni che vanno da un minimo di volte a più di 75 milioni di volte più piccoli di una nano particella è non riflettono la luce, assolutamente il miglior prodotto sul mercato.

4 II NOSTRI PRODOTTI SUPERANO QUALSIASI PROVA - I nostri colloidi sono chiari come l'acqua. - Da non confondere con ioni d'argento. - Massimo supporto sistema immunitario. - Produzione : no elettrolisi. (metod natural segret ) - ingredienti : acqua bi-distillata e argento 999, metal minerale puro. Le Particelle di dimensioni atomi sono tracce di minerali veri, il che significa meno argento necessario per ottenere il prodotto finito. Biodisponibilità 100%, facile da assimilare e facile da espellere una volta che gli attributi nutrizionali dei minerali vengono assorbiti. Alta gradazione di ppm in particelle di dimensioni Atom significa una maggiore penetrazione Free Radical. Pensate a come un effetto di attacco in massa su tali virus e batteri. Tracce di minerali di dimensioni Atom non sono soggetti alle stesse norme e metodi di analisi delle Nano particelle come prodotti, ciò significa che: - Essi possono essere esposti a condizioni di calore estremo, senza deterioramento. - Essi possono essere esposti ai raggi UV e X o senza danni. - Essi possono essere refrigerati e congelati, anche senza danni. - Essi possono essere mescolati con altri prodotti, e migliorare il valore nutrizionale, e la conservazione del prodotto. - Alcuni prodotti possono essere utilizzati in cucina, come l'oro, rodio e rutenio. - I migliori antibiotici naturali è Integratori alimentari della Salute. Questi integratori di minerali traccia non richiedono sostanze chimiche per galleggiare, perché gli atomi si attaccano alle molecole d'acqua, che li rende veri colloidi veramente in sospensione nell'acqua,senza l ausilio di sostanze chimiche. I nostri ( generatori d'arte) non sono in vendita da nessuna parte, è producono atomi tracce di minerali nobili.

5 PPM Alta significa annientamento totale è completa di tutti i batteri e radicali liberi! Alta qualità e vera perfezione colloidale! Nostri colloidi sono i più perfetti nel mondo. I nostri colloidi PPM elevati sono Certificati LAB TESTED. Novità significativa di pubblico dominio: Gli studi concludono che AG Uccisioni HIV Regno Unito Studi stabilire che l'argento colloidale uccide le cellule tumorali meglio di chemioterapia Gli studi dimostrano che AG ferma il processo del virus HIV di attaccarsi alla sua cellula ospite. Gli studi dimostrano che il Rutenio viene utilizzato per combattere il cancro un altro metallo nobile che combatte il cancro. Alcuni Breve storia di Silver Dieci modi per utilizzare capacità di guarigione sorprendente argento colloidale è da Natural News.com Ecco cosa dicono gli esperti sull argento colloidale vai al seguente link : -Argento- Colloidale-e-altri-antimicrobici-su-base-argento La ricerca condotta da degli scienziati Giapponesi dimostra che gli antiossidanti sono contenuti nei frutti comuni, nei vegetali e nelle piante e sono ricchi di metal minerale Nobile quale oro, iridio, platino, rodio, rutenio,argento.

6 Promuoviamo Il prodotto più puro, più potente ed efficace Stabilizzatore del sistema immunitario e neutralizzatore dei radicali liberi e Anti-Aging Colloidale Il più alto PPM di argento colloidale nel Mondo 13 fatti che dovete considerare prima di sprecare i vostri soldi su di un prodotto di bassa gradazione, di PPM è qualità. Atomi vs colloidi nano particelle, perché tutti i colloidi non sono uguali: Qui di seguito elencheremo i motivi per acquistare prodotti di Dimensione Atomi. Prodotti in Nano particelle d'argento colloidale : 1. Alcuni sono realizzati con prodotti chimici o acidi. 2. Superano di la dimensione della particella del nostro prodotto ( per dimensione delle particelle). 3. Prodotti a basso tenore PPM vanno da 20 PPM a 500 PPM. 4. I prodotti chimici utilizzati in alcuni composti, (idrogeno perossido) possono causare capelli grigi prematuri.

7 5. Le sostanze chimiche di acido cloridrico possono causare la caduta dei capelli. 6. Le sostanze chimiche cloruri possono provoca danni al sistema nervoso e fotosensibile. 7. I prodotti chimici a base di nitrato possono causare fotosensibilità. 8. I nitrati d'argento e cloruri possono causare argiria l'effetto umano negativo( colorazione della pelle ). 9. Le sostanze chimiche cianuro hanno danni a lungo termine, ad altri organi. 10. La grande dimensione delle nano particelle d'argento colloidale provoca danni renali: Relazione Mayo Clinic. 11. Le nano particelle si potrebbero bloccare nei reni: Rapporto Mayo Clinic. 12. La maggior parte dei produttori di prodotti a basso PPM non elencano il contenuto chimico esatto nei loro prodotti 13. E importante sapere che la FDA ha messo in guardia il consumatore : ci sono ottimi colloidi di Argento nel mercato,ma anche molti prodotti scarsi che usano sostanze chimiche dannose,per aumentare la sospensione delle particelle. Un semplice fatto per capire perché le particelle di dimensioni atomiche prevarranno sempre. FATTO: Il corpo umano è segnalato per essere composto praticamente di ogni elemento minerale presente sulla terra. Che cosa significa per noi, che la mancanza di qualsiasi minerale tra cui oro, rutenio, iridio, platino ecc. può essere dannoso per la salute, perché il metabolismo è sbilanciato dalla mancanza di nutrimento perfetto.

8 La granulometria tipica osservando in basso nella foto argento colloidale PPM (10 a 1500 ppm) è stata misurata nell'intervallo da 5 a 200 nanometri (nm). Tali misurazioni vengono eseguite utilizzando uno spettrometro Photon Correlation (PCS) che può misurare fino a 1 nm. Una particella di diametro 20 nm dovrebbe contenere circa atomi di argento, mentre una particella da 200 nm conterrà oltre 125 milioni di atomi. I virus misurano da 20 nm a 300 nm di dimensione. Questo è importante perché significa che se una nano particella ha la stessa dimensione del virus o più grande, essa non può penetrare il virus. Poiché le nano particelle semplicemente rimbalzano sul virus provocando un rilascio di tossine dal virus (noto come reazione Herxheimer) per diffondere la sua autodifesa dalla nano particella che ha appena contuso. Noi offriamo prodotti da 200 a 3000 PPM atomi, che agiscono come una

9 È E Ulcera mitragliatrice di pallottole sul virus, il quale non ha il tempo di espellere le tossine per la sua autodifesa. Siamo l'unica azienda in Italia che distribuisce il prodotto di dimensioni Atom di quasi tutti i metalli presenti sulla terra, che sono veri minerali traccia di metalli nobili. Questo garantisce la consegna del più sicuro argento colloidale in quanto: - I prodotti naturali sono sempre utilizzati nella produzione. - la più piccola dimensione delle particelle nel settore mondiale. - Il punteggio più alto PPM sul Pianeta! public Domain Segnalato Usi e applicazioni: argento colloidale uccide il cancro meglio di chemio. L Argento colloidale è segnalato per essere utilizzato come trattamento per le ustioni, fra gli impieghi di l argento colloidale può essere applicato su molte infezioni comuni come occhi e infezioni dell'orecchio. I vantaggi dell argento colloidale sul nostro corpo è immenso! Orecchio, naso, gola, infezioni del tratto vaginale, rettale, e delle vie urinarie. del piede diabetico può essere affrontata con rimedi naturali, è stato prescritto come un trattamento per i disturbi riproduttivi nelle donne e per il sistema circolatorio. L Argento è stato segnalato per essere un trattamento contro l'hiv e anche con complicanze infettive di AIDS, come pochi è un trattamento preventivo e alternativo per HIV - AIDS. L Argento colloidale è stato segnalato per essere usato come un rimedio per le allergie, foruncoli, ulcere, lesioni, disfunzioni della tiroide, malattie infantili, e parassiti, ingrossamento della prostata, verruche, infezioni della vescica, e le infezioni dell'orecchio interno ed è stato anche riportato agli atti come rigeneratore del tessuto e puo aiutare contro i morsi di serpente a sonagli. Questa è una lista parziale di 680 patologie in cui si ha dimostrato un miglioramento clinico: Acne, Acne, bacilli del carbonchio, oro per l'artrite, AG per piede d'atleta, avvelenamento del sangue, infezioni della vescica, la peste bubbonica, parassiti del sangue, cancro, Candidia ( Lievito infezione), colera, affaticamento cronico, colite, congiuntivite, cistite, dermatite, diabete, dissenteria, eczema,, gastrite, gonorrea, epatite, herpes virus, febbre da fieno, impetigine, influenza, lebbra, leucemia, lupus, malattia di Lyme, la malaria, Meningite, nevrastenia, polmonite, pleurite, psoriasi, reumatismi, tigna, scarlattina, seborrea,

10 setticemia, herpes zoster, il cancro della pelle, infezione da stafilococco, l'influenza H5N1 Influenza aviaria stomaco, Strep, sifilide, tonsillite, tossiemia, piede Trench, tracoma, tubercolosi, pertosse. È stato anche segnalato per essere utilizzato per tutti gli attacchi batteriche, fungine e virali sulle piante. Funziona meglio dell estratto di foglie di olivo. 12 motivi per acquistare i nostri prodotti : 1. Realizzati senza sostanze chimiche garantito 2. Singoli Atomi di Dimensione traccia Minerale. 3. Prodotti di alto Grado PPM alta in cui il PPM può variare da 200 a 3000 PPM. su richiesta AC SINO CON PPM ELEVATI. 4. NO HAIR PREMATURO GRIGIO da questo argento colloidale in quanto il perossido di idrogeno non viene mai utilizzato. 5. NESSUNA PERDITA DEI CAPELLI PREMATURA NO acido cloridrico. 6. Nessun prodotto chimico tra cui il cloruro viene mai utilizzato. 7. NO A problemi di fotosensibilità NO Argento Nitrati. 8. NO Cianuri. 9. Argiria è praticamente inesistente, con tracce di minerali atomici. Dal momento che le traccie di minerali ATOM sono troppo piccole per attaccarsi, possono INVECE ESSERE ESCRETATE con le altre cellule morte o rifiuti inutili. 10. NESSUN DANNO RENALE, minerali traccia di dimensione atomiche non si accumulano nei reni, ma sono invece espulsi come tutti gli altri rifiuti inutili. 11. L'etichetta è corretta con ciò viene utilizzato: acqua distillata e metalli nobili.

11 12. I nostri sono colloidi sono TEST LAB. dalla più grande società di test larget ambientale Del mondo. informazioni : l Argento Colloidale è gli altri integratori di metalli nobili con particelle monoatomiche di minerale traccia sono un potente supporto al sistema immunitario con la più alta gradazione di PPM, la dimensione più piccola delle particella nel settore, i ns. prodotti Chemical Free consentono di ottenere un sistema produttivo e immunitario ottimo e di godere dei benefici di un corpo in salute. Una concentrazione PPM alta, significa avere più particelle per milione in acqua, dal momento che le nostre particelle sono circa di dimensioni di un atomo, è sono sospese nella molecola d'acqua, senza sostanze chimiche, assicurano un prodotto ottimale e risultati eccellenti. abbiamo certificato i risultati in laboratorio: non da qualche laboratorio ambiguo, ma dal più grande impianto di prova ambientale del mondo. AB Test

12

13 SPIEGAZIONE: Ogni chimico, fisico, scienziato che ha conseguito una laurea sarà d'accordo nell affermare che particelle di dimensioni atomiche in acqua distillata sono praticamente impossibili da rilevare. Per rilevare queste devono essere trasformate in particelle di dimensioni piu grandi,che possono essere analizzati da uno spettrometro. Per fare questo si deve utilizzare una prova distruttiva in cui vengono aggiunti acidi alla soluzione, poiché si tratta di atomi, poi gli atomi coagulano e si attirano in modo da formare una massa più grande che può essere misurata. È qui la ragione per cui le prime letture mostrano in realtà un modulo di alimentazione di 100 a scendere. Il primo test è stato utilizzato esclusivamente per identificare i metalli che erano in acqua, il test è stato un completo successo, perché i metalli descritti con il PPM Alta sono stati effettivamente rilevati.. L azienda ALS ha Misurato con il TDS metro e confermato le letture ad alta PPM dei colloidali. Testato in un laboratorio certificato, l argento colloidale analizzato dalla società ALS,SLA ambientale, la più grande società di test ambientali in tutto il mondo, con diverse aziende ambientali, le imprese minerarie e gli altri servizi di analisi che misurano il globo, il Gruppo SLA sviluppa analisi a livello mondiale. Questo garantisce vitalità senza effetti collaterali! DISCLAIMER * Tutti i prodotti, tra cui l'argento colloidale, con le dichiarazioni e le informazioni fornite su questo sito web non sono state valutate dagli Stati Uniti Food and Drug Administration (FDA). Nessuna delle disposizioni contenute o presentato qui deve essere considerato preciso e o come un consiglio medico per diagnosticare, trattare, prevenire o curare alcuna malattia. Tutte le informazioni pubblicate su questo sito sono fornite esclusivamente a scopo didattico. Non è da intendersi come indicazioni o le consulenze mediche. Solo un medico abilitato medico può legalmente offrire consulenza medica. Consultare il proprio medico per l'orientamento individuale per specifici problemi di salute. Le dichiarazioni, articoli e opinioni sono una raccolta di informazioni che sono di dominio pubblico. Tutte le immagini dei prodotti, i contenuti prodotti, descrizioni prodotti e prezzi sono soggetti a modifiche e correzioni o senza preavviso.

14 Dieci modi per usare l'argento colloidale per l'autoguarigione. 1) Si può spruzzare su ustioni per prevenire le infezioni e promuovere una rapida guarigione senza lasciare cicatrici, efficacissimo sulle ustioni di 1, 2 e 3 grado in assoluto uno dei migliori se non il miglior prodotto al mondo. 2) Si può anche spruzzare o tamponare sulla tigna, foruncoli, piaghe herpes, verruche e per una più rapida guarigione. 3) Per problemi bronchiali o polmonite, si può mettere un po 'di argento colloidale in un nebulizzatore o aerosol e respirare, ottimo sull intero apparato respiratorio. 4) Piccole quantità prese ogni giorno come tonico darà quello che alcuni chiamano un secondo sistema immunitario per difendersi da germi batteri e raffreddori. Facile e poco costoso e sopratitto naturale al 100%. 5) colloidali d'argento possono essere usati per le infezioni dell'orecchio senza effetti collaterali. viene usano anche per le infezioni oculari e nasali. Può essere iniettato analmente con un bulbo clistere per pulire il colon. 6) Può essere applicato localmente per le infezioni vaginali lievito o mughetto orale (infezione del lievito). Può essere utile per prurito cronico. 7) L'argento colloidale può essere utilizzato da donne in gravidanza per aiutare lo sviluppo del feto e più facile la consegna del neonato. 8) Può essere preso presto con l'inizio di un raffreddore, influenza, bronchite e permette di superare rapidamente il problema senza danneggiare i batteri benefici. Gli antibiotici chimici uccidono anche i batteri buoni e danneggiano il DNA del corpo umano. 9) L'argento colloidale può essere utilizzato con successo per combattere infezioni da MRSA. MRSA (Staphylococcus aureus resistente alla meticillina) è una infezione da stafilococco, che può essere fatale ed è ora resistente agli antibiotici. Di solito si verifica durante la degenza in ospedale, ma è diventato dilagante sufficientemente per dare origine anche a ceppi al di fuori degli ospedali..( ). 10) C'è stato un certo successo con l'argento colloidale con i malati di AIDS. L argento aggiunge un livello di immunità superiore, mentre distrugge gli agenti patogeni esistenti. 11) Si può anche aggiungere dell argento colloidale nell acqua da bere in bottiglia, l acqua viene purificata in 4 minuti, un ottimo toccasana giornaliero per il sistema immunitario, viene usato per sterilizzare frutta e verdura, basta versare

15 dell acqua in un contenitore e aggiungere 30 o 50 gocce di argento nel giro di 5 min. tutti i batteri presenti verranno uccisi. Come determinare se ci sono sostanze chimiche nel vostro argento colloidale: Un test semplice, il frigorifero rivelerà se il vostro argento colloidale o oro colloidale ha sostanze chimiche: 1. Basta mettere il prodotto nel frizzer per minuti, se ha sostanze chimiche queste si legano insieme con l'argento e cadono sul fondo del recipiente. DISTRIBUTORE e PRODUTTORE PER L ITALIA : FREEWATER DI FABRIZIO CASTIGLIA Info freecast@libero.it - infoargentoatom@gmail.com Shop on line : www. Freenature.it Info cell Sviluppo Marketing : Mr. Massimo conforti

16

Modalità d uso : per via orale

Modalità d uso : per via orale Modalità d uso : per via orale - da 30 a 50 gocce sotto la lingua per 2 o 3 volte al giorno per 5 o 6 giorni dipende dalla gravita dell infezione, comunque un sovradosaggio del prodotto non porta alcun

Dettagli

Tratto dal libro Come vivere 150 anni Dr. Dimitris Tsoukalas

Tratto dal libro Come vivere 150 anni Dr. Dimitris Tsoukalas 1 Tratto dal libro Come vivere 150 anni Dr. Dimitris Tsoukalas Capitolo 7 Enzimi, le macchine della vita Piccole macchine regolano la funzione del corpo umano in un orchestrazione perfetta e a velocità

Dettagli

Che cosa è la infezione da HIV?

Che cosa è la infezione da HIV? Che cosa è l HIV? L HIV - human immunodeficiency virus è un virus che progressivamente distrugge le difese del nostro corpo contro le infezioni e alcuni tumori Che cosa è la infezione da HIV? L infezione

Dettagli

info_alcol Vino e resveratrolo Cos è il resveratrolo A cosa serve Reale efficacia del resveratrolo

info_alcol Vino e resveratrolo Cos è il resveratrolo A cosa serve Reale efficacia del resveratrolo Fonte: Wordpress.com 13 aprile 2011 info_alcol Vino e resveratrolo Uno dei cavalli di battaglia dei sostenitori del consumo di vino riguarda gli effetti benefici del resveratrolo, contenuto soprattutto

Dettagli

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CONOSCERE IL PROPRIO CORPO Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

I Papillomavirus sono tutti uguali?

I Papillomavirus sono tutti uguali? Cos è il Papillomavirus? Il Papillomavirus è un microscopico nemico della tua salute. Attento, però, a non sottovalutare la pericolosità di questo microrganismo lungo solo 55 milionesimi di millimetro.

Dettagli

Metalli in medicina. L utilizzo dei metalli in medicina ha radici ben antiche. Il ferro ed il

Metalli in medicina. L utilizzo dei metalli in medicina ha radici ben antiche. Il ferro ed il Metalli in medicina L utilizzo dei metalli in medicina ha radici ben antiche. Il ferro ed il rame, per esempio, erano utilizzati nella Grecia antica. Già da secoli il Hg 2+ era utilizzato nel trattamento

Dettagli

VEGETALI U N S O T U R I O L O P S I T T O S U N O D. Vegetali V7 BATTERI V6 M2 U2

VEGETALI U N S O T U R I O L O P S I T T O S U N O D. Vegetali V7 BATTERI V6 M2 U2 VEGETAL E U R S T Vegetali BATTER V6 M2 U2 1 VEGETAL E U R S T BATTER Nel terreno vivono moltissimi organismi viventi. Alcuni li avrete sicuramente già visti o addirittura studiati (es. talpa, lombrico,

Dettagli

La candela accesa. Descrizione generale. Obiettivi. Sequenza didattica e metodo di lavoro. Esperimenti sulla crescita delle piante

La candela accesa. Descrizione generale. Obiettivi. Sequenza didattica e metodo di lavoro. Esperimenti sulla crescita delle piante Esperimenti sulla crescita delle piante unità didattica 1 La candela accesa Durata 60 minuti Materiali per ciascun gruppo - 1 candela - 1 vaso di vetro - 1 cronometro - 1 cannuccia - fiammiferi - 1 pezzo

Dettagli

Automedicarsi vuol dire curare da sé lievi disturbi o sintomi passeggeri,

Automedicarsi vuol dire curare da sé lievi disturbi o sintomi passeggeri, 1. RESPONSABILE 1. CHE COSA È L AUTOMEDICAZIONE RESPONSABILE Automedicarsi vuol dire curare da sé lievi disturbi o sintomi passeggeri, come tosse, raffreddore, stitichezza: disturbi che conosciamo bene,

Dettagli

LA MATERIA Suggerimenti didattici e schede

LA MATERIA Suggerimenti didattici e schede LA MATERIA Suggerimenti didattici e schede Iniziamo il percorso chiedendo a un bambino di consegnarci alcune cose: una gomma, una penna, un capello. Domandiamo a un altro di consegnarci una gioia, una

Dettagli

L'IMPORTANZA DELL'ACQUA

L'IMPORTANZA DELL'ACQUA L'IMPORTANZA DELL'ACQUA L'acqua è il principale costituente del nostro corpo. Alla nascita il 90% del nostro peso è composto di acqua: nell'adulto è circa il 75% e nelle persone anziane circa il 50%; quindi

Dettagli

Il modello generale di commercio internazionale

Il modello generale di commercio internazionale Capitolo 6 Il modello generale di commercio internazionale [a.a. 2013/14] adattamento italiano di Novella Bottini (ulteriore adattamento di Giovanni Anania) 6-1 Struttura della presentazione Domanda e

Dettagli

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE Il ph è l unità di misura dell acidità che va da 0 (acido) a 14 (basico o alcalino). 7 è il valore neutro. Il metodo più facile per avere un

Dettagli

Ke = ] = Kw = 10 = 10-7 moli/litro, ed in base a quanto avevamo affermato in precedenza: [H + ] = [OH - ] = 10-7 moli/litro.

Ke = ] = Kw = 10 = 10-7 moli/litro, ed in base a quanto avevamo affermato in precedenza: [H + ] = [OH - ] = 10-7 moli/litro. Prodotto ionico dell acqua e ph Prodotto ionico dell acqua L acqua è un elettrolita debolissimo e si dissocia secondo la reazione: H 2 O H + + OH - La costante di equilibrio dell acqua è molto piccola

Dettagli

DETOSSIFICAZIONE La Zeolite Vulcania Detox rappresenta all oggi un ottimale soluzione per la detossificazione

DETOSSIFICAZIONE La Zeolite Vulcania Detox rappresenta all oggi un ottimale soluzione per la detossificazione DETOSSIFICAZIONE La Zeolite Vulcania Detox rappresenta all oggi un ottimale soluzione per la detossificazione del corpo umano. Infatti la Zeolite Vulcania Detox indica nei minerali presenti nella finissima

Dettagli

Rifiuti: problema o risorsa?

Rifiuti: problema o risorsa? 23 ottobre 2010 intervista di Stefano Campanella a Franco Di Cosmo Rifiuti: problema o risorsa? 1 RIFIUTI: problema o risorsa? 2 Il problema rifiuti a cosa pensiamo quando diciamo RIFIUTI? 3 DEFINIZIONI

Dettagli

Nestlé e l alimentazione dei lattanti nei Paesi in via di sviluppo: I quesiti principali

Nestlé e l alimentazione dei lattanti nei Paesi in via di sviluppo: I quesiti principali Nestlé e l alimentazione dei lattanti nei Paesi in via di sviluppo: I quesiti principali Nestlé e l alimentazione dei lattanti nei Paesi in via di svilup È vero che l Organizzazione Mondiale della Sanità

Dettagli

In vendita presso: Pescosta Sas Via Frau Emma, 14 39039 VILLABASSA BZ Tel./fax 0474 745108 e-mail info@pescosta.it

In vendita presso: Pescosta Sas Via Frau Emma, 14 39039 VILLABASSA BZ Tel./fax 0474 745108 e-mail info@pescosta.it In vendita presso: Pescosta Sas Via Frau Emma, 14 39039 VILLABASSA BZ Tel./fax 0474 745108 e-mail info@pescosta.it Cuscini di noccioli di ciliegio *Impacco caldo * impacco freddo * aiuto al massaggio I

Dettagli

I Microrganismi. Associazione di Promozione Sociale Cucinaverarte No profit Organization Area Educational. Relatore: Nicola Bruno prof.

I Microrganismi. Associazione di Promozione Sociale Cucinaverarte No profit Organization Area Educational. Relatore: Nicola Bruno prof. Associazione di Promozione Sociale Cucinaverarte No profit Organization Area Educational I Microrganismi Relatore: Nicola Bruno prof. Casadei mail: nicola.casadei@cucinaverarte.eu Per uso personale e di

Dettagli

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da Data una funzione reale f di variabile reale x, definita su un sottoinsieme proprio D f di R (con questo voglio dire che il dominio di f è un sottoinsieme di R che non coincide con tutto R), ci si chiede

Dettagli

In entrambe le sezioni vi sono domande a scelta multipla e domande aperte.

In entrambe le sezioni vi sono domande a scelta multipla e domande aperte. Facoltà di Agraria UNIPD Precorso Biologia 2011 Verifica le tue competenze Leggi attentamente il testo e rispondi alle domande che seguono. Le domande sono divise in due sezioni: le domande di competenza

Dettagli

A-1 ATTIVATORE MINERALE DELL ACQUA

A-1 ATTIVATORE MINERALE DELL ACQUA A-1 ATTIVATORE MINERALE DELL ACQUA Attivatore minerale dell acqua contiene 13 vari componenti, composti di calcio e minerali (magnesio, potassio, sodio, ecc.) che emettono ioni negativi e radiazioni infrarosse.

Dettagli

La «Toilette a getto»

La «Toilette a getto» Biowater vi presenta il suo ultimo innovativo prodotto : La «Toilette a getto» Perche il vostro corpo ha bisogno di pulizia, igiene e confort I 4 elementi di cui avete bisogno per una vita piu sana: Mangiare

Dettagli

POTEMA per abitare sano

POTEMA per abitare sano POTEMA per abitare sano 1 Made in Germany Sistema di pulizia per materassi Anti batterico- con test anti allergia Non e un prodotto chimico Servizio a domicilio,per hotel,case di cura e privati Perche

Dettagli

LA DIAGNOSTICA MOLECOLARE E I TUMORI DEL SANGUE

LA DIAGNOSTICA MOLECOLARE E I TUMORI DEL SANGUE LA DIAGNOSTICA MOLECOLARE E I TUMORI DEL SANGUE UNA NUOVA FRONTIERA NELLA DIAGNOSI DI ALCUNI TUMORI La diagnostica molecolare ha l obiettivo di accertare un ampia varietà di patologie (infettive, oncologiche

Dettagli

Trigliceride (e 3 molecole d'acqua)

Trigliceride (e 3 molecole d'acqua) Universit egli Studi di Parma - Scienze e Tecnologie himiche 1 DETEMINAZINE DEI GASSI IN LI ALIMENTAI I trigliceridi I grassi (o meglio i lipidi) sono costituenti essenziali di moltissimi alimenti. In

Dettagli

PER LA SALUTE. senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa. Scoprite l uso terapeutico della canapa

PER LA SALUTE. senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa. Scoprite l uso terapeutico della canapa CANAPA PER LA SALUTE Cosmetici con fitocomplesso di canapa I cosmetici trompetol & CANNABIOS si basano su molti anni di esperienza in profondità della conoscenza degli straordinari poteri delle erbe e

Dettagli

SPRECO ALIMENTARE e CONSERVAZIONE degli ALIMENTI. Buone pratiche per ridurre lo spreco alimentare a casa

SPRECO ALIMENTARE e CONSERVAZIONE degli ALIMENTI. Buone pratiche per ridurre lo spreco alimentare a casa SPRECO ALIMENTARE e CONSERVAZIONE degli ALIMENTI 24 aprile 15 Buone pratiche per ridurre lo spreco alimentare a casa Ci siamo incontrati con Matteo che collabora con LAST MINUTE MARKET. LAST MINUT MARKET

Dettagli

ONDE ELETTROMAGNETICHE

ONDE ELETTROMAGNETICHE ONDE ELETTROMAGNETICHE ONDE ELETTROMAGNETICHE Sono parte integrante dell ambiente in cui viviamo e lavoriamo Di origine artificiale (per esempio le onde radio, radar e nelle telecomunicazioni) Di origine

Dettagli

Il sale è un elemento fondamentale per l alimentazione umana ed è costituito da cloruro di sodio (NaCl). Una sua eccessiva introduzione però può

Il sale è un elemento fondamentale per l alimentazione umana ed è costituito da cloruro di sodio (NaCl). Una sua eccessiva introduzione però può Sale e salute Il sale è un elemento fondamentale per l alimentazione umana ed è costituito da cloruro di sodio (NaCl). Una sua eccessiva introduzione però può causare gravi problemi alla salute. La quantità

Dettagli

Capitolo 13: L offerta dell impresa e il surplus del produttore

Capitolo 13: L offerta dell impresa e il surplus del produttore Capitolo 13: L offerta dell impresa e il surplus del produttore 13.1: Introduzione L analisi dei due capitoli precedenti ha fornito tutti i concetti necessari per affrontare l argomento di questo capitolo:

Dettagli

Economia del Lavoro 2010

Economia del Lavoro 2010 Economia del Lavoro 2010 Capitolo 2-1 Applicazioni dell offerta di lavoro - Introduzione - 1 Introduzione I modelli statici d offerta di lavoro spiegano: 1.come gli individui distribuiscano il tempo tra

Dettagli

GLUTATIONE e CARNOSINA elementi anti-età

GLUTATIONE e CARNOSINA elementi anti-età GLUTATIONE e CARNOSINA elementi anti-età 1/9 Il Glutatione è una sostanza che si trova naturalmente nel corpo umano. È composto dagli aminoacidi glicina, acido glutammico e cisteina. Mano a mano che si

Dettagli

risulta (x) = 1 se x < 0.

risulta (x) = 1 se x < 0. Questo file si pone come obiettivo quello di mostrarvi come lo studio di una funzione reale di una variabile reale, nella cui espressione compare un qualche valore assoluto, possa essere svolto senza necessariamente

Dettagli

Bio-San. Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili

Bio-San. Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili Bio-San Il futuro dei trattamenti per contenitori igienico-sanitari femminili Il problema con i trattamenti attuali per i contenitori igienici femminili è che spesso causano problemi maggiori di quelli

Dettagli

Polipi precancerosi. Circa il 50% delle persone dai 60 anni in su avrà nel corso della vita almeno 1 polipo precanceroso di 1 cm o più di diametro.

Polipi precancerosi. Circa il 50% delle persone dai 60 anni in su avrà nel corso della vita almeno 1 polipo precanceroso di 1 cm o più di diametro. Polipi precancerosi I polipi sono piccole escrescenze dovute ad una proliferazione eccessiva delle cellule sane della mucosa intestinale che può causare lo sviluppo di polipi cosiddetti adenomatosi (anche

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA CURRICOLO DI SCIENZE CLASSE PRIMA. INDICATORI COMPETENZE ABILITA CONOSCENZE 1. Esplorare e descrivere oggetti e materiali

SCUOLA PRIMARIA CURRICOLO DI SCIENZE CLASSE PRIMA. INDICATORI COMPETENZE ABILITA CONOSCENZE 1. Esplorare e descrivere oggetti e materiali SCUOLA PRIMARIA CURRICOLO DI SCIENZE CLASSE PRIMA INDICATORI 1. Esplorare e descrivere oggetti e materiali 2. Osservare e sperimentare sul campo Sviluppa atteggiamenti di curiosità verso il mondo circostante

Dettagli

DigniLife. www.sysmex.it

DigniLife. www.sysmex.it DigniLife Un sistema ideale per il raffreddamento del cuoio capelluto mantenere i propri capelli durante la chemioterapia per migliorare la qualità della vita www.sysmex.it Sapere di avere il cancro causa

Dettagli

In genere si ritiene che lo spreco di energia si manifesti solo nell uso dei carburanti, dei combustibili e dell energia elettrica.

In genere si ritiene che lo spreco di energia si manifesti solo nell uso dei carburanti, dei combustibili e dell energia elettrica. 1 2 3 L energia incide sul costo di tutti i beni ed i servizi che utilizziamo ma, in questo caso, prendiamo come riferimento il costo che una famiglia di Aprilia con consumo medio sostiene ogni anno per

Dettagli

prima volta il riscaldamento elettrico in un opzione conveniente.

prima volta il riscaldamento elettrico in un opzione conveniente. prima volta il riscaldamento elettrico in un opzione conveniente. *si veda la Legge dello spostamento di Wien La legge dello spostamento di Wien La legge di Wien afferma che se si riduce il numero di watt

Dettagli

ACQUA POTABILE Questa figura illustra come venga resa potabile l acqua fornita alle case nelle città.

ACQUA POTABILE Questa figura illustra come venga resa potabile l acqua fornita alle case nelle città. (3) Filtro (4) Aggiunta di cloro (5) Analisi della qualità dell'acqua Laboratorio di Ricerca Educativa e Didattica COGNOME NOME CLASSE DATA VERIFICA DI ASSE SULL'ACQUA 1 Riserva d'acqua (Bacino idrico

Dettagli

Meglio informati sul raffreddore

Meglio informati sul raffreddore Informazioni per i pazienti Meglio informati sul raffreddore Quelli con l arcobaleno Informazioni sul raffreddore Il naso sano La mucosa nasale sana produce muco 1, che trattiene le particelle di polvere

Dettagli

Il rischio cancerogeno e mutageno

Il rischio cancerogeno e mutageno Il rischio cancerogeno e mutageno Le sostanze cancerogene Un cancerogeno è un agente capace di provocare l insorgenza del cancro o di aumentarne la frequenza in una popolazione esposta. Il cancro è caratterizzato

Dettagli

Cultura generale. per tutti i produttori di ghiaccio. Qualità dell acqua / qualità del ghiaccio. www.krebastore.com

Cultura generale. per tutti i produttori di ghiaccio. Qualità dell acqua / qualità del ghiaccio. www.krebastore.com Qualità dell acqua / qualità del ghiaccio Il ghiaccio, un potenziale concentratore di batteri Cultura generale È evidente che un cubetto o una scaglia di ghiaccio concentra al suo interno tutti gli odori

Dettagli

Definizione di Farmaco

Definizione di Farmaco Ordine dei Farmacisti Pesaro & Urbino Scuola Media Virgilio, Roma Martedì 6 marzo 2012 I farmaci: istruzioni per l uso Definizione di Farmaco Sostanza esogena, organica o inorganica, naturale o sintetica,

Dettagli

STUDI SU MATERIALE GENETICO

STUDI SU MATERIALE GENETICO Istituto Oncologico Veneto Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Ospedale Busonera I.O.V. ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO I.R.C.C.S. STUDI SU MATERIALE GENETICO Comitato Etico Istituto Oncologico

Dettagli

Il rimedio migliore contro la leucemia sei tu.

Il rimedio migliore contro la leucemia sei tu. Informazioni sulla donazione delle cellule staminali. Il rimedio migliore contro la leucemia sei tu. Martin Q., donatore di cellule staminali registrato Salvare una vita umana è così semplice. Friederike

Dettagli

Il mercato dei beni. Prof. Sartirana

Il mercato dei beni. Prof. Sartirana Il mercato dei beni Prof. Sartirana Gli scambi di beni economici avvengono tra soggetti che vengono definiti: soggetti economici I soggetti economici sono 4 ed ognuno di essi ha necessità diverse. I soggetti

Dettagli

Trasformazioni materia

Trasformazioni materia REAZIONI CHIMICHE Trasformazioni materia Trasformazioni fisiche (reversibili) Trasformazioni chimiche (irreversibili) È una trasformazione che non produce nuove sostanze È una trasformazione che produce

Dettagli

DONAZIONE SANGUE DA CORDONE OMBELICALE

DONAZIONE SANGUE DA CORDONE OMBELICALE DONAZIONE SANGUE DA CORDONE OMBELICALE Sono passati molti anni da quando si sono sperimentati i primi trapianti. Oggi trasferire gli organi da un corpo che muore ad uno che può continuare a vivere, non

Dettagli

Dino-Lite TrichoScope

Dino-Lite TrichoScope Dino-Lite TrichoScope La tricoscopia è una scienza relativamente giovane che studia la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Viene spesso praticata dai dermatologi, e sempre più da altri professionisti

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Campagna Vittima di un abusivo. Dicembre 2011. A cura dell Ufficio Comunicazione Relazioni esterne e Immagine

RASSEGNA STAMPA. Campagna Vittima di un abusivo. Dicembre 2011. A cura dell Ufficio Comunicazione Relazioni esterne e Immagine RASSEGNA STAMPA Campagna Vittima di un abusivo Dicembre 2011 A cura dell Ufficio Comunicazione Relazioni esterne e Immagine di CNA Forlì Cesena CNA Associazione Provinciale di Forlì-Cesena Via Pelacano,

Dettagli

con la dissoluzione di rocce (magnesio, calcio, solfato, idrogeno) e altri elementi (CO2). Donat Written by l, d F Y H:i - Last Updated l, d F Y H:i

con la dissoluzione di rocce (magnesio, calcio, solfato, idrogeno) e altri elementi (CO2). Donat Written by l, d F Y H:i - Last Updated l, d F Y H:i Rogaška Slatina vanta una delle sorgenti più preziose in tutta Europa. Già da molti secoli viene scelta come meta da numerosi ospiti, che vogliono ripristinare nel proprio corpo l'equilibrio dei sali minerali

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

Capitolo 25: Lo scambio nel mercato delle assicurazioni

Capitolo 25: Lo scambio nel mercato delle assicurazioni Capitolo 25: Lo scambio nel mercato delle assicurazioni 25.1: Introduzione In questo capitolo la teoria economica discussa nei capitoli 23 e 24 viene applicata all analisi dello scambio del rischio nel

Dettagli

Il modello generale di commercio internazionale

Il modello generale di commercio internazionale Capitolo 6 Il modello generale di commercio internazionale adattamento italiano di Novella Bottini 1 Struttura della presentazione Domanda e offerta relative Benessere e ragioni di scambio Effetti della

Dettagli

Il seno. preserviamolo iniziando da una corretta alimentazione

Il seno. preserviamolo iniziando da una corretta alimentazione Il seno preserviamolo iniziando da una corretta alimentazione Disturbi al seno: una guerra che può essere vinta iniziando da una corretta alimentazione In ogni età la donna può presentare, in relazione

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

MALATTIE INFETTIVE NELL ASL DI BRESCIA - ANNO 2012 -

MALATTIE INFETTIVE NELL ASL DI BRESCIA - ANNO 2012 - MALATTIE INFETTIVE NELL ASL DI BRESCIA - ANNO 2012 - Malattie infettive nell ASL di Brescia anno 2012- Pag. 1 MALATTIE INFETTIVE NELL ASL DI BRESCIA - ANNO 2012 - Il controllo reale della diffusione delle

Dettagli

Bisogna sapere che ogni italiano consuma in media, per le sole necessità domestiche, circa 210 litri di acqua al giorno, l equivalente di due vasche

Bisogna sapere che ogni italiano consuma in media, per le sole necessità domestiche, circa 210 litri di acqua al giorno, l equivalente di due vasche ACQUA AZIONE ACQUA Bisogna sapere che ogni italiano consuma in media, per le sole necessità domestiche, circa 210 litri di acqua al giorno, l equivalente di due vasche da bagno piene. Di questi, solo 2

Dettagli

LA RADIOATTIVITA. Nel caso degli isotopi dell idrogeno: Nel caso degli isotopi del Carbonio:

LA RADIOATTIVITA. Nel caso degli isotopi dell idrogeno: Nel caso degli isotopi del Carbonio: LA RADIOATTIVITA Gli atomi di un elemento non sono in realtà tutti uguali, una piccola percentuale di essi ha un numero di neutroni differente, questi atomi si chiamano isotopi di quell elemento. Il 99,9%

Dettagli

Software per Helpdesk

Software per Helpdesk Software per Helpdesk Padova - maggio 2010 Antonio Dalvit - www.antoniodalvit.com Cosa è un helpdesk? Un help desk è un servizio che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

Le proteine. Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi.

Le proteine. Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi. Le proteine Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi. Per avere un idea più precisa, basti pensare che tutti i muscoli del nostro corpo sono composti da filamenti di proteine

Dettagli

Questo questionario aiuta a fornire la migliore assistenza possibile prima, durante e dopo il trattamento.

Questo questionario aiuta a fornire la migliore assistenza possibile prima, durante e dopo il trattamento. : ; ; Istruzioni per i pazienti Questo questionario aiuta a fornire la migliore assistenza possibile prima, durante e dopo il trattamento. E'importante completare tutte le porzioni del questionario accuratamente.

Dettagli

Igiene ed autoprotezione

Igiene ed autoprotezione Igiene ed autoprotezione Alessio Riitano Istruttore PSTI Croce Rossa Italiana Recapiti: E-mail: alessio.riitano@gmail.com Web: http://www.aleritty.net Creative Commons BY-NC-SA Obiettivi: Conoscere le

Dettagli

www.zampadicane.it Guida alle Vaccinazioni

www.zampadicane.it Guida alle Vaccinazioni VACCINAZIONI Le vaccinazioni da fare al proprio cane sono parecchie, alcune sono obbligatorie ed alcune facoltative e possono essere consigliate dal veterinario in casi specifici. Vediamo nel dettaglio

Dettagli

L acqua. Quando tantissime molecole di acqua si fondono insieme possiamo vedere l'acqua e berla o usarla.

L acqua. Quando tantissime molecole di acqua si fondono insieme possiamo vedere l'acqua e berla o usarla. L acqua L'acqua è una sostanza molto importante, poiché forma la maggior parte dell'organismo umano. E' fatta di particelle molto piccole, gli ATOMI. Uno di questi atomi è chiamato IDROGENO (H) e l'altro

Dettagli

Test d ipotesi. Statistica e biometria. D. Bertacchi. Test d ipotesi

Test d ipotesi. Statistica e biometria. D. Bertacchi. Test d ipotesi In molte situazioni una raccolta di dati (=esiti di esperimenti aleatori) viene fatta per prendere delle decisioni sulla base di quei dati. Ad esempio sperimentazioni su un nuovo farmaco per decidere se

Dettagli

SERVE ANCORA AVERE UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO?

SERVE ANCORA AVERE UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO? LA NUOVA ISO 9001 : 2008 SERVE ANCORA AVERE NEL 2009 UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO? Paolo Citti Ordinario Università degli Studi di Firenze Presidente AICQ Tosco Ligure 1 Si legge oggi sui giornali

Dettagli

Sulle tracce dei nostri geni. L'analisi genetica personale.... poiché amiamo la vita!

Sulle tracce dei nostri geni. L'analisi genetica personale.... poiché amiamo la vita! Sulle tracce dei nostri geni L'analisi genetica personale... poiché amiamo la vita! Che cos'e' l'analisi genetica personale? Tutta la strutturazione del nostro organismo e' scritta nei geni; questi decidono

Dettagli

Diabete e sintomi vescicali

Diabete e sintomi vescicali encathopedia Diabete e sintomi vescicali Fattori da considerare Come riconoscere i segnali di allarme Il CIC può aiutarti Il Diabete (diabete mellito, DM) Al diabete mellito, spesso definito semplicemente

Dettagli

La respirazione è il più grande atto vitale. Possiamo vivere per settimane senza mangiare e per alcuni giorni senza bere, ma è impossibile vivere

La respirazione è il più grande atto vitale. Possiamo vivere per settimane senza mangiare e per alcuni giorni senza bere, ma è impossibile vivere La respirazione è il più grande atto vitale. Possiamo vivere per settimane senza mangiare e per alcuni giorni senza bere, ma è impossibile vivere senza respirare. Senza l ossigeno non può esistere vita!

Dettagli

I tumori rappresentano un problema prioritario di salute pubblica nei Paesi occidentali.

I tumori rappresentano un problema prioritario di salute pubblica nei Paesi occidentali. I tumori rappresentano un problema prioritario di salute pubblica nei Paesi occidentali. Tuttavia, a livello mondiale, le principali cause di morte sono rappresentate da: -diarrea -malaria -tubercolosi

Dettagli

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale Prendi il vantaggio di un Servizio Originale 2 Electrolux Service L importanza di essere originali Electrolux significa moderna tecnologia, design orientato al futuro, eccellente qualità, elevate prestazioni.

Dettagli

QUALITÀ E SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI

QUALITÀ E SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI QUALITÀ E SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI L ACCREDITAMENTO INTERNAZIONALE ALL ECCELLENZA Fondazione Poliambulanza ha ricevuto nel dicembre 2013 l accreditamento internazionale all eccellenza da parte di

Dettagli

Il modello generale di commercio internazionale

Il modello generale di commercio internazionale Capitolo 6 Il modello generale di commercio internazionale [a.a. 2015/16 ] adattamento italiano di Novella Bottini (ulteriore adattamento di Giovanni Anania, Margherita Scoppola e Francesco Aiello) 6-1

Dettagli

Può Risparmiare NON ALIMENTARE. Evitando LO SPRECO. Consumi Oltremisura

Può Risparmiare NON ALIMENTARE. Evitando LO SPRECO. Consumi Oltremisura Si Può Risparmiare Evitando NON ALIMENTARE LO SPRECO Consumi Oltremisura Per spreco alimentare si intende l insieme di tutti quei prodotti alimentari che hanno perso valore commerciale e vengono scartati

Dettagli

Corso di Scienza Economica (Economia Politica) prof. G. Di Bartolomeo

Corso di Scienza Economica (Economia Politica) prof. G. Di Bartolomeo Corso di Scienza Economica (Economia Politica) prof. G. Di Bartolomeo Lezione 14 Equilibrio economico generale (efficienza nello scambio) e fallimenti del mercato Facoltà di Scienze della Comunicazione

Dettagli

Gli effetti terapeutici della luce del sole

Gli effetti terapeutici della luce del sole Il Sole: nostro amico Gli effetti terapeutici della luce del sole Nonostante i suoi numerosi effetti dannosi, una corretta esposizione al sole fa anche bene. Diversi sono infatti i suoi benefici sia sul

Dettagli

FIACCHEZZA, STANCHEZZA, MALESSERE MORALE. Carenza di ferro molto diffusa e spesso sottovalutata

FIACCHEZZA, STANCHEZZA, MALESSERE MORALE. Carenza di ferro molto diffusa e spesso sottovalutata FIACCHEZZA, STANCHEZZA, MALESSERE MORALE Carenza di ferro molto diffusa e spesso sottovalutata Cari pazienti! Vi sentite spesso fiacchi, stanchi, esauriti o giù di morale? Soffrite facilmente il freddo?

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello 1

Università per Stranieri di Siena Livello 1 Unità 4 In farmacia In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su dove comprare i medicinali parole relative alla farmacia e all uso corretto dei farmaci l uso dei verbi servili

Dettagli

Rapporto commerciale internazionale Stati Uniti - Italia

Rapporto commerciale internazionale Stati Uniti - Italia Rapporto commerciale internazionale Stati Uniti - Italia Questo progetto vuole spiegare il peso degli Stati Uniti sul mercato internazionale, trattando nello specifico i rapporti commerciali con l Italia.

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Locale di Sesto San Giovanni Gruppo Pionieri. Attività Per i Giovani Educazione Sanitaria Scuole Elementari A.I.D.S.

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Locale di Sesto San Giovanni Gruppo Pionieri. Attività Per i Giovani Educazione Sanitaria Scuole Elementari A.I.D.S. CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Locale di Sesto San Giovanni Gruppo Pionieri Attività Per i Giovani Educazione Sanitaria Scuole Elementari A.I.D.S. COSA E L A.I.D.S.? Il sistema immunitario Il corpo umano

Dettagli

PROJECT SRL DISTRIBUZIONE DI DISPOSITIVI MEDICI E TEST RAPIDI IN VITRO

PROJECT SRL DISTRIBUZIONE DI DISPOSITIVI MEDICI E TEST RAPIDI IN VITRO FAQ lattosio SPECIALISTA 1) In cosa consiste il Breath Test? Il Breath Test all'idrogeno consiste nella misurazione dei livelli di idrogeno nel respiro del paziente. Questo idrogeno deriva dalla fermentazione

Dettagli

FEBBRE DEL LABBRO MAI PIÙ HERPOTHERM

FEBBRE DEL LABBRO MAI PIÙ HERPOTHERM FEBBRE DEL LABBRO MAI PIÙ HERPOTHERM Alta tecnologia Made in Germany per una nuova terapia di Herpes Labialis - senza sostanze chimiche! Che cosa è HERPOTHERM? HERPOTHERM è un nuovo, ma soprattutto innovativo,

Dettagli

HPV. proteggiti davvero. Campagna di informazione sulle patologie da Papillomavirus umano (hpv)

HPV. proteggiti davvero. Campagna di informazione sulle patologie da Papillomavirus umano (hpv) HPV proteggiti davvero Campagna di informazione sulle patologie da Papillomavirus umano (hpv) Che cos è il Papillomavirus (hpv)? L hpv è un virus molto diffuso, che si trasmette in particolare attraverso

Dettagli

CREPAPANZA ERA. 1.buono e generoso 2.avido ed ingordo 3.cattivo e pericoloso CREPAPANZA ERA. 1.buono e generoso 2.avido ed ingordo 3.cattivo e pericoloso IL NUTRIMENTO E UNA NECESSITA VITALE PER L UOMO,

Dettagli

STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE

STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE STRESS E PATOLOGIE CORRELATE: STRATEGIE NUTRIZIONALI E MOTORIE Dott. ssa Annalisa Caravaggi Biologo Nutrizionista sabato 15 febbraio 14 STRESS: Forma di adattamento dell organismo a stimoli chiamati STRESSOR.

Dettagli

studi e analisi finanziarie La Duration

studi e analisi finanziarie La Duration La Duration Cerchiamo di capire perchè le obbligazioni a tasso fisso possono oscillare di prezzo e, quindi, anche il valore di un fondo di investimento obbligazionario possa diminuire. Spesso si crede

Dettagli

Presentazione della Charge2go

Presentazione della Charge2go Presentazione della Charge2go Scopo della Charge2go Dobbiamo ammetterlo, noi amiamo i nostri Smartphone! Ma c'è un grosso problema, la durata della batteria! Con la batteria scarica il nostro dispositivo

Dettagli

PAPILLOMA VIRUS UMANO E CARCINOMA DELLA CERVICE

PAPILLOMA VIRUS UMANO E CARCINOMA DELLA CERVICE PAPILLOMA VIRUS UMANO E CARCINOMA DELLA CERVICE Lo screening come forma di prevenzione LE INFEZIONI DA HPV (PAPILLOMA VIRUS UMANO) Cos è l HPV? L HPV è una categoria di virus molto diffusa. La trasmissione

Dettagli

I DISTURBI DELLA TI ROIDE

I DISTURBI DELLA TI ROIDE OSPEDALE San Martino UNITA OPERATIVA DI MEDICINA INTERNA Direttore dott. Efisio Chessa I DISTURBI DELLA TI ROIDE Informazioni e consigli per i pazienti e i familiari dei pazienti Che cosè La tiroide è

Dettagli

LEADERSHIP DIRETTORI GENERALI DIRETTORI SPORTIVI RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE RESPONSABILI SCUOLE CALCIO

LEADERSHIP DIRETTORI GENERALI DIRETTORI SPORTIVI RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE RESPONSABILI SCUOLE CALCIO LEADERSHIP DIRETTORI GENERALI DIRETTORI SPORTIVI RESPONSABILI SETTORE GIOVANILE RESPONSABILI SCUOLE CALCIO Giovanni Di Rocca giovanni@dirocca.it definizioni 2 I leader sono posti nella condizione di decidere

Dettagli

IL GLAUCOMA I A P B I T A L I A O N L U S P E R A M O R E D E L L A V I S T A

IL GLAUCOMA I A P B I T A L I A O N L U S P E R A M O R E D E L L A V I S T A IL GLAUCOMA I A P B I T A L I A O N L U S P E R A M O R E D E L L A V I S T A IL GLAUCOMA Che cos è? Campagna informativa per la prevenzione delle malattie oculari che possono compromettere la visione

Dettagli

Organismi Geneticamente. Vademecum sugli OGM Cosa sono e quali sono le loro caratteristiche ed effetti

Organismi Geneticamente. Vademecum sugli OGM Cosa sono e quali sono le loro caratteristiche ed effetti Organismi Geneticamente Modificati Estratto da FederBio 2014 Vademecum sugli OGM Cosa sono e quali sono le loro caratteristiche ed effetti In Italia è vietata la coltivazione di OGM, anche se non ne è

Dettagli

SUPERALIMENTI ERBA D ORZO. www.nutrizionemotivazione.it

SUPERALIMENTI ERBA D ORZO. www.nutrizionemotivazione.it SUPERALIMENTI ERBA D ORZO SUPERALIMENTI Erba d orzo Febbraio 2013 Realizzato in Italia Copyright 2013 nutrizionemotivazione.it Versione 1 (documento soggetto ad aggiornamento periodico) Tutti i diritti

Dettagli