Riscontro alla comunicazione come ricevuta dalla Provincia di Verona con Registro Ufficiale: U in data

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Riscontro alla comunicazione come ricevuta dalla Provincia di Verona con Registro Ufficiale: U in data"

Transcript

1 Beniamino Sandrini Via del Fante, n CASELLE di Sommacampagna T Cell Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE Caselle d Erbe, e per conoscenza a: Procedimento Penale: RGNR D.Lgs Art. 3 ter - Principio dell'azione ambientale. La tutela dell'ambiente e degli ecosistemi naturali e del patrimonio culturale deve essere garantita da tutti gli enti pubblici e privati e dalle persone fisiche e giuridiche pubbliche o private, mediante una adeguata azione che sia informata ai principi della precauzione, dell'azione preventiva, della correzione, in via prioritaria alla fonte, dei danni causati all'ambiente, nonche' al principio «chi inquina paga» che, ai sensi dell'articolo 174, comma 2, del Trattato delle unioni europee, regolano la politica della comunità in materia ambientale. Al Dott. Lucio Parente Commissario Prefettizio del Comune di Sommacampagna Via Carlo Alberto, SOMMACAMPAGNA sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net All Ing. Carlo Poli Dirigente dell Area funzionale dei servizi in campo ambientale Via Santa Maria Antica, VERONA provincia.verona@cert.ip-veneto.net All ARPAV e per conoscenza: Dipartimento Provinciale di Verona Via A. Dominutti, VERONA dapvr@pec.arpav.it Alla Procura della Repubblica presso Tribunale di Verona Corte Giorgio Zanconati, VERONA prot.procura.verona@giustiziacert.it Al Sindaco: Mario Faccioli Comune di Villafranca Corso Garibaldi, VILLAFRANCA protocollo.comune.villafranca.vr@pecveneto.it Oggetto: Riscontro alla comunicazione come ricevuta dalla Provincia di Verona con Registro Ufficiale: U in data In data 24 Dicembre 2013, nello scrivere una segnalazione avente il seguente oggetto: Il maggiore e il più grave problema dell opera pubblica quale è la Discarica Siberie, è il mancato rispetto della prescrizione n 6, del PARERE della Commissione Regionale V.I.A. n 338 del 1 Febbraio 2012, allegato alla DGRV n 332 del ? il sottoscritto ebbe a concluderla - tra l altro - con questa richiesta: All ARPAV e al Dirigente dell Area funzionale dei servizi in campo ambientale della Provincia di Verona oltre a chiedere di accertare quali sono stati i motivi per cui non è stato applicato il punto 6 delle prescrizioni come determinato nel parere della Commissione VIA Regionale, n 338 del , allegato alla DGRV n 332 del 6 marzo 2012 si chiede di poter avere accesso agli atti relativi alla Discarica Siberie e che sono agli atti di detti uffici e che sono intercorsi tra il Comune di Sommacampagna, la Geo Nova SpA e/o altri soggetti (collaudatori, controllori, ecc,) dopo la segnalazione del sottoscritto come questa era stata inviata in data 28 Agosto In merito alla data del 28 Agosto 2009 mi scuso, perché se c è stato un refuso di scrittura dell anno, comunque in data 28 Agosto 2013, come da P.E.C. allegata, il sottoscritto, ha inviato una segnalazione.

2 E che il sottoscritto in data abbia inviato una PEC alla Provincia di Verona, questo risulta tra i file.pdf inseriti nel CD-ROM come ricevuto in data prot di cui si riproduce un estratto: Dopo questa mia doverosa premessa, scusandomi ancora per l errore nell aver scritto: 2009 al posto di 2013, con la presente si provvede al: Riscontro alla comunicazione come ricevuta dalla Provincia di Verona con Registro Ufficiale: U in data che, di seguito, viene riprodotta:

3

4

5 Prima di scrivere a: Riscontro alla comunicazione come ricevuta dalla Provincia di Verona con Registro Ufficiale: U in data , come sui sopra riprodotta, il sottoscritto, deve ancora una volta evidenziare che la DISCARICA SIBERIE NON E una discarica NORMALE ma sarebbe una OPERA PUBBLICA del Comune di Sommacampagna, realizzata in PROJECT FINANCING al fine di poter realizzare il (FINTO) RECUPERO AMBIENTALE dell ex Cava Siberie ma (VERA) Discarica di Rifiuti. E questo dettaglio va sempre evidenziato perchè il COMUNE DI SOMMACAMPAGNA riveste il doppio ruolo di CONTROLLORE, perché come Comune (in teoria) dovrebbe controllare le Discariche che ha sul suo territorio, ma il Comune di Sommacampagna è anche un CONTROLLATO, in quanto essendo il proprietario della Discarica, concessa in gestione ad una ATI Associazione temporanea d impresa, il Comune di Sommacampagna (contemporaneamente) riveste il ruolo di CONTROLLORE-CONTROLLATO. E che questa ANOMALIA di essere: CONTROLLORE-CONTROLLATO sia evidente, va sottolineato, perché il Dirigente dell Ufficio Ecologia: Geom. Lorenzo Gaspari, per la durata dei lavori di approntamento del 1 e del 2 lotto della Discarica, contemporaneamente, ha svolto il ruolo sia di Responsabile del Servizio, che quello di Direttore dei Lavori in particolare di quei lavori che hanno interessato la risagomatura delle pareti della Discarica Siberie le cui pareti hanno la tendenza a collassare. Per completezza di quella che piuttosto di una ANOMALIA relativa al CONTROLLORE-CONTROLLATO possa essere un gravissimo CONFLITTO D INTERESSE, va altresì segnalato che anche per i Direttori dei Lavori del 3 lotto, potrebbe essere stata un assegnazione d incarico ANOMALA, visto che tra questi altri Direttori dei lavori, vi sono alcuni Professionisti che fanno parte del gruppo dei Progettisti che hanno elaborato e predisposto tutta la documentazione per conto della Geo Nova SpA.

6 Richiamata la sussistenza di questo conflitto d interesse, procediamo con il riscontro alla lettera ricevuta. In merito alle Ditte e agli Enti come elencati nella prima pagina della lettera ricevuta il sottoscritto sarebbe interessato ad avere Accesso agli Atti sia in ricezione che spediti, come questi sono intercorsi tra la Provincia di Verona e la Geo Nova SpA, il Comune di Sommacampagna, il Dirigente dell Unità Complessa Tutela Atmosfera, il Dipartimento ARPAV di Verona e anche la Eos Group srl. A titolo di esempio, degli Atti di cui si chiede l Accesso si chiederà siano aggiunti anche quelli del ripristino della parete Ovest in data : Subito una domanda: Del ripristino delle parete OVEST del 2 lotto, sono stati informati gli Enti Pubblici?

7 Il sottoscritto non è a conoscenza di chi abbia autorizzato dei lavori sulla Parete Ovest del lotto n 2 e soprattutto, il sottoscritto, non è a conoscenza se di questo ripristino della Parete Ovest (avvenuto in data 24 settembre 2013 come ripreso in queste foto) siano stati informati gli Enti Pubblici di controllo. il sottoscritto ha seri dubbi che tutti gli atti della Geo Nova spa - senza che la stessa dichiari di agire in qualità di ditta mandataria della ATI Geo Nova, che in concessione si è aggiudicata la Gara di Appalto del Project Financing indetto dal Comune di Sommacampagna - siano atti validi e/o legittimi. Ho già evidenziato in premessa che il documento in data , era già stato inviato alla Provincia.

8 ad esempio, il sottoscritto oltre a voler comprendere se la Provincia è stata informata che sono state effettuate delle operazioni di ripristino, non solo sulla parete Est, ma anche sulla parete Ovest del lotto n 2 (che sono state effettuate in data ), il sottoscritto vorrebbe apprendere anche e se la Provincia è stata informata di ulteriori ed altri interventi che sono stati realizzati in un altra parte della parete Est, come risulta ed è evidente da queste altre immagini riprese in data 27 settembre 2013: La Provincia è stata informata che sulla parete Est della Discarica Siberie dopo che, il , era stata già ripristinata la guaina questa è stata tolta di nuovo per (a quanto pare) arrivare a stendere - al di sopra dell argilla - uno strato di materiale che potrebbe essere della bentonite? il sottoscritto, non ritiene di agire al fine di preordinare controlli generalizzati sull operato della Provincia di Verona, ma tutte le richieste di Accesso agli Atti nel conflitto d interesse in cui ricade il Comune di Sommacampagna - sono solo finalizzate ad avere conoscenza dello stato di tenuta della staticità e della sicurezza della Discarica Siberie, che per il sottoscritto rappresenta una fonte di grave preoccupazione, visto la tendenza che hanno le pareti a collassare, nonostante che i collaudi positivi!!! che la Procura della Repubblica stia effettuando indagini sullo scivolamento dell argilla nel lotto 2, sponda Est, il sottoscritto l ha appreso dalle Determine dell Ufficio Ecologia n 39/2013 e n 41/2013.

9 Visto che la Determinazione dell Ufficio Ecologia n 39 è stata assunta in data 11 Dicembre 2013 e visto che la Determinazione dell Ufficio Ecologia n 41 è stata assunta in data 17 Dicembre 2013 e considerato che tutte e due queste Determine sono state pubblicate all Albo Pretorio in data 20 Dicembre 2013 (vedi sotto) il sottoscritto vorrebbe comprendere quando effettivamente queste indagini come decise con le: DE 39 e DE 41 - siano state eseguite sulle pareti della Discarica Siberie nei lotti 1, 2 e 3. Se il sottoscritto, fosse a conoscenza che presso la Provincia di Verona sono agli atti relazioni di quanto accaduto e/o relativo agli interventi sulle pareti Est e Ovest come effettuati il 24 e il 27 Settembre 2013, è evidente che il sottoscritto richiederebbe l accesso di questi atti, ma dato che non sono a conoscenza se siano state effettuate idonee segnalazioni in merito ai fatti accaduti, come posso indicare i documenti se nemmeno sono a conoscenza se la Provincia è stata informata delle modifiche sulle pareti del lotto 2? Se la Provincia di Verona, elencasse la documentazione in possesso, ad esempio, le autorizzazioni rilasciate per intervenire sul lotto 2 sulla parete Ovest ( ) e sulla parete Est ( ) è evidente che il sottoscritto richiederebbe l accesso agli atti anche per verificare se i Collaudi sul ripristino delle pareti che sono collassate o su cui si è intervenuto sono stati eseguiti prima o dopo queste date. Come indicato nell ultima lettera, quella del 24 Dicembre 2013, il sottoscritto ha evidenziato che solo in data 20 Dicembre 2013, è venuto a conoscenza dell assunzione delle Determine n 39 e n 41 dell Ufficio Ecologia e pertanto il sottoscritto non comprende in quale periodo possano essere state effettuate le INDAGINI CON METODOLOGIA G.P.R. DA FORO, AL FINE DI VERIFICARE L'INTEGRITA' DELLE ARGILLE DI ISOLAMENTO DELLE SCARPATE - assegnate alla ditta: EUREKOS srl - e le altre indagini effettuate mediante L'ESECUZIONE DI POZZI INCLINATI NECESSARI PER L'EFFETTUAZIONE DI INDAGINE ELETTRO- TOMOGRAFICA - assegnate alla ditta: INTERGEO srl considerato il breve tempo intercorso. qui, non vi sono segnalazioni in merito alle indagini - relative al lotto n 1 - come assegnate alla ditta INTERGEO srl ma si fa cenno solo alle indagini che sarebbero state effettuate dalla EUREKOS srl.

10 Poi che la ditta Eurekos srl abbia stabilito che sotto alle argille vi sia della ghiaia, il sottoscritto esprime dei seri dubbi se l esito delle indagini avesse dato questo risultato, considerato che se in data l oggetto delle lettera inviata aveva questo oggetto: Il maggiore e il più grave problema dell opera pubblica quale è la Discarica Siberie, è il mancato rispetto della prescrizione n 6, del PARERE della Commissione Regionale V.I.A. n 338 del 1 Febbraio 2012, allegato alla DGRV n 332 del ? nella cui lettera citavo la Prescrizione n 6 che cosi recitava: Va ricordato che per il ripristino del collassamento della parete del 27 Agosto 2013 NON è stato applicato il punto 6 delle prescrizioni contenute nel verbale allegato alla DGRV 332/2012 (vedi sotto): Al sottoscritto (come evidente dai video e da questa immagine), per il collassamento della parete Est non risulta che vi sia stato l asporto di eventuali materiali a granulometria fine posti al di sotto del piano di posa dello strato di argilla, fino al raggiungimento del terreno naturale (alluvioni ghiaioso sabbiose).

11 Che poi, sempre dalle prime risultanze delle indagini effettuate con la metodologia GPR sulle pareti dei lotti 2 e 3 sembra sia stato verificato il corretto spessore delle argille compreso l integrità della stessa e che questa argilla non presenti fratture o vuoti, ma che soprattutto al di sotto delle argille sia stato accertato che vi sia della ghiaia il sottoscritto si permette di dissentire visto come era ed è rimasto il terreno che c era e che ci sarebbe ancora al di sotto dell argilla, che per il sottoscritto è terra.

12 Come è noto, la GHIAIA avrebbe il colore della ghiaia, come quella che è stata utilizzata per poter realizzare i DRENI sulla parete (in questo caso Ovest del lotto n 3) dei DRENI di cui non se ne comprende l utilità se la parete della Discarica sotto l argilla fosse effettivamente della ghiaia, quando in realtà, il materiale che è stato utilizzato assomiglia molto più a del terreno vegetale mescolato a ghiaia. DRENI realizzati con ghiaia Terreno vegetale mescolato con ghiaia Terreno naturale: Alluvioni Ghiaiose-Sabbiose Visto che la EUREKOS srl ha già lavorato - su incarico della Geo Nova all effettuare delle indagini sulle pareti della Discarica Siberie il sottoscritto ritiene che sia anomalo e/o che siamo in presenza di un altro grave conflitto d interesse, visto che chi ha già lavorato per chi ha costruito la Discarica Siberie, ora lavori - anche per le Autorità Giudiziarie - che stanno effettuando delle indagini sul perché le pareti della Discarica Siberie abbiano continuamente da collassare, nonostante i collaudi siano positivi.

13 Comunque relativamente al fatto che al di sotto delle argille sia stato accertato che vi sia della ghiaia il sottoscritto nutre forti dubbi, visto il materiale con cui era stata risagomata la Discarica. Per il sottoscritto, questo materiale fine, del colore della terra non è ghiaia. Per il sottoscritto, questo materiale fine, del colore della terra non è ghiaia. Per il sottoscritto, questo materiale fine, del colore della terra non è ghiaia.

14 il sottoscritto, nonostante la Discarica Siberie sia un OPERA PUBBLICA, non crede di aver mai visto pubblicato sul sito web del Comune dei documenti relativi alle indagini della falda acquifera ad esclusione di dati della qualità dell aria rilevati dalla centralina posizionata sulla recinzione a sud ovest della Discarica Siberie e sul numero degli autocarri che entrano nella Discarica senza però aver conoscenza del contenuto e/o della tipologia dei rifiuti, che questi trasportano all interno della suddetta discarica. Tutto ciò premesso Al Dirigente dell Area funzionale dei servizi in campo ambientale della Provincia di Verona oltre a chiedere di nuovo di accertare quali sono stati i motivi per cui non è stato applicato il punto 6 delle prescrizioni come determinato nel parere della Commissione VIA Regionale, n 338 del , allegato alla DGRV n 332 del 6 marzo 2012 SI RINNOVA LA RICHIESTA di poter avere accesso agli atti relativi alla Discarica Siberie e che sono agli atti della Provincia e che sono intercorsi tra il Comune di Sommacampagna, la Geo Nova SpA e/o altri soggetti (collaudatori, controllori, ecc,) dopo la segnalazione del sottoscritto come questa era stata inviata in data 28 Agosto 2009 ad esclusione dei documenti - in file.pdf - che erano già stati inseriti nel CD-ROM come ricevuto in data prot Non essendo a conoscenza dei documenti che sono agli atti della Provincia di Verona e che sono relativi alla Discarica Siberie, mi è abbastanza difficile formulare una richiesta che non sia generica e pertanto in mancanza di un elenco dettagliato degli atti in possesso della Provincia, al fine di individuare gli atti di mio interesse, per ora posso ipotizzare una richiesta di Accesso agli Atti, indicando i seguenti documenti: _ Collaudi dei lavori che sono stati effettuati per la realizzazione del 3 lotto della Discarica Siberie. _ Autorizzazioni rilasciate per i lavori effettuati il 24 e il 27 settembre 2013 sulla parete Ovest ed Est. _ Collaudi dei lavori effettuati il 28 Agosto 2013, ma anche il 24 Settembre 2013 e il 27 Settembre _ Relazioni e/o Comunicazioni inviate dal Responsabile del Procedimento e/o dal Direttore dei lavori. _ Autorizzazioni rilasciate al continuare il conferimento dei rifiuti nonostante i lavori nel 2 lotto. _ Verbali delle riunioni tecniche convocate dalla Regione Veneto per il rilascio dell A.I.A. definitiva. _ Comunicazioni da parte del TAR del Veneto relativi all Ordinanza Sospensiva della DGRV n 1251/13 _ Nulla osta e/o eventuali autorizzazioni al conferimento dei rifiuti da abbancare nel lotto n 2. _ Le motivazioni per le quali sono state scelte ed individuate le ditte: EUREKOS srl e INTERGEO srl. _ Documentazione come elaborata dalla ditta: EUREKOS srl in adempimento alla DE 39 dell _ Documentazione come elaborata dalla ditta: INTERGEO srl in adempimento alla DE 41 del _ Eventuali relazioni e/o documentazione inviata da ARPAV Dipartimento di Verona e/o di Padova. _ Eventuali relazioni e/o documentazioni inviate dal Dirigente dell Unità Complessa Tutela Atmosfera. _ Eventuali relazioni e/o documentazioni inviate dalla Geo Nova Spa, in qualità di mandataria dell ATI. _ Relazioni e/o Comunicazioni che siano state predisposte e/o elaborate dalla ditta: EOS GROUP srl. _ Eventuale altra documentazione agli atti, oltre a quella già consegnata in data 4/10/2013 prot Questa richiesta di Accesso agli Atti non ha alcun fine che possa essere inteso come: istanze di accesso preordinate ad un controllo generalizzato sull operato delle pubbliche amministrazioni, ma considerato il grave conflitto d interesse che caratterizza il Geom. Lorenzo Gaspari in primis e il Comune di Sommacampagna che rivestono la posizione di: Controllore e Controllato, come pure lo sono i Direttori dei Lavori del 1, del 2 e del 3 lotto, ma anche della EUREKOS srl, che prima lavora su incarico della Geo Nova srl (per dimostrare che le pareti sono stabili) e dopo, lavora per la Procura della Repubblica (per indagare sul perché le pareti della Discarica sono collassate di nuovo) e visto che quindi permane il conflitto d interesse, certo che le richieste, come sopra espresse siano accolte, si porgono distinti saluti. Un cittadino nativo di Caselle: Beniamino Sandrini beniamino.sandrini@postacertificata.gov.it

Alla Dott.ssa Laura Salvatore. Al Dott. Luigi Sansoni. Alla Procura della Repubblica

Alla Dott.ssa Laura Salvatore. Al Dott. Luigi Sansoni. Alla Procura della Repubblica Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Trasmissione solo via e_mail Caselle d Erbe, 24.03.2010 C.E. Dossier:

Dettagli

Alla Prof.ssa Graziella Manzato Sindaco di Sommacampagna Via Carlo Alberto, SOMMACAMPAGNA

Alla Prof.ssa Graziella Manzato Sindaco di Sommacampagna Via Carlo Alberto, SOMMACAMPAGNA Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Considerazioni e Osservazioni alla Delibera n 4 del 20 Gennaio

Considerazioni e Osservazioni alla Delibera n 4 del 20 Gennaio Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Piazza Carlo Alberto, SOMMAMPAGNA

Piazza Carlo Alberto, SOMMAMPAGNA Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 09.06.2010 C.E. Dossier: EU-Pilot 240/08/ENVI Procura

Dettagli

A tutti i Consiglieri

A tutti i Consiglieri Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

PER RIFIUTI NON PERICOLOSI IN LOC. SIBERIE IN COMUNE DI SOMMACAMPAGNA (VR). RICHIESTA SOTTOCA- TEGORIA E DEROGHE AI SENSI DEGLI ARTT. 7 E 10 D.M.

PER RIFIUTI NON PERICOLOSI IN LOC. SIBERIE IN COMUNE DI SOMMACAMPAGNA (VR). RICHIESTA SOTTOCA- TEGORIA E DEROGHE AI SENSI DEGLI ARTT. 7 E 10 D.M. Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

e per conoscenza: e per conoscenza: Al Sig. Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Verona Corte Giorgio Zanconati, VERONA

e per conoscenza: e per conoscenza: Al Sig. Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Verona Corte Giorgio Zanconati, VERONA Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 21.01.2011 Procura della Repubblica: 887/08 ANCNR

Dettagli

Richiesta di Accesso agli Atti inerenti alla Manifestazione di Interesse della ditta SO.NE.SE. srl (inserita nella Variante n 1 al Piano Interventi)

Richiesta di Accesso agli Atti inerenti alla Manifestazione di Interesse della ditta SO.NE.SE. srl (inserita nella Variante n 1 al Piano Interventi) Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT PROTECT TO COME SALVARE CASELLE. PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Al Dott. Ion Codescu. Al Ministero e dell Ambiente

Al Dott. Ion Codescu. Al Ministero e dell Ambiente Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Osservazione-Proposta n 07

Osservazione-Proposta n 07 Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

B-1049 BRUXELLES (Belgio)

B-1049 BRUXELLES (Belgio) Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 18.11.2011 AEROPORTO: Valerio Catullo (VR) C.E.

Dettagli

Alla Procura della Repubblica

Alla Procura della Repubblica Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 - CASELLE d ERBE - VR T. 0458581200 Cell. 3485214565 mail: beniaminosandrini@virgilio.it All Arch. Paolo Sartori Dirigente Ufficio Urbanistica e E.P. del Comune

Dettagli

SOLLECITO INTERVENTO EU-PILOT: 3719/12/ENVI

SOLLECITO INTERVENTO EU-PILOT: 3719/12/ENVI Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Osservazione-Proposta n 05

Osservazione-Proposta n 05 Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Al Prof. Roberto Adam

Al Prof. Roberto Adam Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 22.04.2011 C.E. Dossier: EU-Pilot 240/08/ENVI Procura

Dettagli

Al dott: Marco Renso. All Ing: Roberto Morandi. Alla Procura della Repubblica

Al dott: Marco Renso. All Ing: Roberto Morandi. Alla Procura della Repubblica Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Al dott: Marco Renso S.P.I.S.A.L. dell U.L.S.S. 22 Via Citella,

Dettagli

OSSERVAZIONE aggiuntiva alla VIA e anche alla Verifica di Ottemperanza

OSSERVAZIONE aggiuntiva alla VIA e anche alla Verifica di Ottemperanza Beniamino Sandrini Via del Fante, n. 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Al Dott. Gianluigi Soardi

Al Dott. Gianluigi Soardi Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 25.01.2011 D.Lgs. 4-2008 - Art. 3 ter - Principio

Dettagli

e per conoscenza: Dipartimento Provinciale di Verona

e per conoscenza: Dipartimento Provinciale di Verona Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Nuovo Casello Autostradale sull A22 per l Aeroporto Catullo Obbligo di preventiva V.I.A.?

Nuovo Casello Autostradale sull A22 per l Aeroporto Catullo Obbligo di preventiva V.I.A.? Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 26.01.2011 C.E. Dossier: EU-Pilot 240/08/ENVI Procura

Dettagli

Beniamino Sandrini m_amte.dva.registro UFFICIALE.I Via del Fante, n CASELLE di Sommacampagna. Al Sindaco di Villafranca

Beniamino Sandrini m_amte.dva.registro UFFICIALE.I Via del Fante, n CASELLE di Sommacampagna. Al Sindaco di Villafranca Beniamino Sandrini m_amte.dva.registro UFFICIALE.I.0024967.13-10-2016 Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT

Dettagli

All Ing. Carlo Poli. Alla Procura della Repubblica

All Ing. Carlo Poli. Alla Procura della Repubblica Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Osservazione-Proposta n 04

Osservazione-Proposta n 04 Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Al Dott. Ion Codescu. Al Sindaco di Sommacampagna. Al Sindaco di Villafranca. Al Sindaco di Verona

Al Dott. Ion Codescu. Al Sindaco di Sommacampagna. Al Sindaco di Villafranca. Al Sindaco di Verona Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Al dott. Julio Garcìa Borgués Commissione Europea Direzione Generale Ambiente ENV.A.2 Infrazioni B-1049 Bruxelles (Belgio)

Al dott. Julio Garcìa Borgués Commissione Europea Direzione Generale Ambiente ENV.A.2 Infrazioni B-1049 Bruxelles (Belgio) Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 - d Erbe - VR Tel. 0458581200 Cell. 3485214565 mail: beniaminosandrini@virgilio.it Al dott. Julio Garcìa Borgués Commissione Europea Direzione Generale Ambiente

Dettagli

A Daniele Poiani. A Giandomenico Allegri Ass. Urbanistica e Agricoltura Oggetto:

A Daniele Poiani. A Giandomenico Allegri Ass. Urbanistica e Agricoltura Oggetto: Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE CASELLE PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Comune di Sommacampagna

Comune di Sommacampagna Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it All Ing. Carlo Poli Provincia Verona - Settore Ambiente Servizio

Dettagli

Al Geom. Lorenzo Gaspari. Alla Procura della Repubblica. Alla Dott.ssa Laura Salvatore. Al Dott. Luigi Sansoni. Al Sindaco: Gian Luigi Soardi

Al Geom. Lorenzo Gaspari. Alla Procura della Repubblica. Alla Dott.ssa Laura Salvatore. Al Dott. Luigi Sansoni. Al Sindaco: Gian Luigi Soardi Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Al Geom. Lorenzo Gaspari Responsabile Servizio Ecologia Comunale

Dettagli

Agli Assessori della Giunta Comunale. Al Segretario Comunale

Agli Assessori della Giunta Comunale. Al Segretario Comunale Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458580003 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE CASELLE. PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

A ENAC Direzione Operativa

A ENAC Direzione Operativa Beniamino Sandrini Via del Fante, n. 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Ufficio Ecologia e Ambiente. Ufficio Ecologia e Ambiente. Ufficio Ecologia e Ambiente. Ufficio Ecologia e Ambiente

Ufficio Ecologia e Ambiente. Ufficio Ecologia e Ambiente. Ufficio Ecologia e Ambiente. Ufficio Ecologia e Ambiente Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

e per conoscenza: COME SALVARE C A S E L L E Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna Oggetto:

e per conoscenza: COME SALVARE C A S E L L E Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna Oggetto: Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Alla Procura della Repubblica

Alla Procura della Repubblica Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Alla Procura della Repubblica

Alla Procura della Repubblica Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Al Sindaco: Gianluigi Soardi

Al Sindaco: Gianluigi Soardi Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 - CASELLE d ERBE - VR T. 0458581200 Cell. 3485214565 mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 19.10.2009. e p e r c o n o s c e n z a. Dossier: CHAP

Dettagli

Le Richieste di Integrazioni e il territorio di CASELLE di Sommacampagna

Le Richieste di Integrazioni e il territorio di CASELLE di Sommacampagna Beniamino Sandrini Via del Fante, n. 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

e per conoscenza: Dipartimento Provinciale di Verona

e per conoscenza: Dipartimento Provinciale di Verona Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Calle Priuli Cannaregio, VENEZIA

Calle Priuli Cannaregio, VENEZIA Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 08.04.2010 C.E. Dossier: EU-Pilot 240/08/ENVI Procura

Dettagli

e per conoscenza: COME SALVARE C A S E L L E Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna Oggetto:

e per conoscenza: COME SALVARE C A S E L L E Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna Oggetto: Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Alla Procura della Repubblica. Piazza Carlo Alberto, SOMMAMPAGNA Oggetto:

Alla Procura della Repubblica. Piazza Carlo Alberto, SOMMAMPAGNA Oggetto: Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 27.07.2011 Procura della Repubblica: 887/08 ANCNR

Dettagli

p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I h.13:20 All ARPAV Alla Procura della Repubblica

p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I h.13:20 All ARPAV Alla Procura della Repubblica p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I.0084002.02-09-2013.h.13:20 Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT

Dettagli

e per conoscenza: COME SALVARE C A S E L L E Dirigente Ufficio Urbanistica Oggetto: Al Dott. Lucio Parente Commissario Straordinario

e per conoscenza: COME SALVARE C A S E L L E Dirigente Ufficio Urbanistica Oggetto: Al Dott. Lucio Parente Commissario Straordinario Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Osservazione-Proposta n 01

Osservazione-Proposta n 01 Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

INTEGRAZIONE alla Osservazione-Proposta n 02

INTEGRAZIONE alla Osservazione-Proposta n 02 Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Nuova Autostrada: SI.TA.VE. Cava attiva. Aeroporto. Militare

Nuova Autostrada: SI.TA.VE. Cava attiva. Aeroporto. Militare Nelle OSSERVAZIONI alla VIA della TAV come già presentate, sono già state riportate una serie di considerazioni relativamente alla necessità in presenza di una Procedura di VIA di dover valutare gli effetti

Dettagli

COMUNE DI SOMMACAMPAGNA PROVINCIA DI VERONA

COMUNE DI SOMMACAMPAGNA PROVINCIA DI VERONA COMUNE DI SOMMACAMPAGNA PROVINCIA DI VERONA n. 41 del 04/03/2010 ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: DIREZIONE DEI LAVORI PER LA COSTRUZIONE, GESTIONE OPERATIVA E POST- OPERATIVA, DI

Dettagli

Perché, chi ha sbagliato per il FINTO Recupero Ambientale NON PAGA?

Perché, chi ha sbagliato per il FINTO Recupero Ambientale NON PAGA? Perché, chi ha sbagliato per il FINTO Recupero Ambientale NON PAGA? Perché chi ha diretto ed eseguito i lavori, poi collassati, non pagano i danni? Nell immagine sotto riprodotta, tratta da Google Earth

Dettagli

Richiesta di accertamenti e verifiche di eventuali irregolarità sulla Procedura di Project Financing della Discarica Siberie.

Richiesta di accertamenti e verifiche di eventuali irregolarità sulla Procedura di Project Financing della Discarica Siberie. Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Sindaco di Sommacampagna Via Carlo Alberto, SOMMACAMPAGNA

Sindaco di Sommacampagna Via Carlo Alberto, SOMMACAMPAGNA Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Recupero Ambientale dell Ex-Cava Siberie in Comune di Sommacampagna (VR) Discarica per rifiuti non pericolosi

Recupero Ambientale dell Ex-Cava Siberie in Comune di Sommacampagna (VR) Discarica per rifiuti non pericolosi Report periodico non tecnico Aggiornamento I semestre 2014 Recupero Ambientale dell Ex-Cava Siberie in Comune di Sommacampagna (VR) Discarica per rifiuti non pericolosi Recupero Ambientale ex-cava Siberie

Dettagli

Oggetto: Per un VERO Recupero AMBIENTALE dell ex Cava Siberie.

Oggetto: Per un VERO Recupero AMBIENTALE dell ex Cava Siberie. Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 18.10.2010 D.Lgs. 4-2008 - Art. 3 ter - Principio

Dettagli

Al Sindaco: Gian Luigi Soardi. Alla Procura della Repubblica. Alla Dott.ssa Laura Salvatore. Al Dott. Luigi Sansoni. Al NUOVO Direttore Lavori

Al Sindaco: Gian Luigi Soardi. Alla Procura della Repubblica. Alla Dott.ssa Laura Salvatore. Al Dott. Luigi Sansoni. Al NUOVO Direttore Lavori Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Al Sindaco: Gian Luigi Soardi Comune di Sommacampagna Piazza Carlo

Dettagli

Alla Procura della Repubblica

Alla Procura della Repubblica Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 15.02.2011 Caselle d Erbe, 11.11.2011 C.E. Dossier:

Dettagli

Al Dott. Erardo Garro. All Ing. Carlo Poli. Al Sindaco: Flavio Tosi. Alla Dott.ssa Carla Padovani. Alla Prof.ssa Patrizia Bravo

Al Dott. Erardo Garro. All Ing. Carlo Poli. Al Sindaco: Flavio Tosi. Alla Dott.ssa Carla Padovani. Alla Prof.ssa Patrizia Bravo Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Al Dott. Erardo Garro Segreteria Regionale Ambiente Territorio Direzione

Dettagli

Via A. Vivaldi, MESTRE - VENEZIA

Via A. Vivaldi, MESTRE - VENEZIA Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Al Geol. Paolo Spagna Presidente Ordine Geologi Veneto Via A. Vivaldi,

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO ECONOMICO E OCCUPAZIONALE

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO ECONOMICO E OCCUPAZIONALE Determinazione n. C1577 del 08 luglio 2010 OGGETTO: MAD S.r.l. Autorizzazione integrata ambientale, ai sensi del D.Lgs. 59/2005 e Discarica di Civitavecchia (RM). Titolare: MAD S.r.l. P.IVA e C.F.: 01876630607

Dettagli

Oggetto: OSSERVAZIONI inerenti l ISTANZA di V.I.A. avente ad oggetto: Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Master Plan

Oggetto: OSSERVAZIONI inerenti l ISTANZA di V.I.A. avente ad oggetto: Aeroporto Internazionale di Venezia Tessera - Master Plan Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Alla Procura della Repubblica

Alla Procura della Repubblica Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 24.05.2011 Procura della Repubblica: 887/08 ANCNR

Dettagli

PROVINCIA DI BIELLA. Ambiente e Agricoltura - DT Impegno n. DETERMINAZIONE N IN DATA

PROVINCIA DI BIELLA. Ambiente e Agricoltura - DT Impegno n. DETERMINAZIONE N IN DATA PROVINCIA DI BIELLA Ambiente e Agricoltura - DT Impegno n. Dirigente / Resp. P.O.: SARACCO GIORGIO DETERMINAZIONE N. 2599 IN DATA 28-09-2010 Oggetto: Aggiornamento dell Autorizzazione Integrata Ambientale

Dettagli

Discarica per rifiuti non pericolosi REPORT PERIODICO NON TECNICO Aggiornamento I semestre 2015

Discarica per rifiuti non pericolosi REPORT PERIODICO NON TECNICO Aggiornamento I semestre 2015 Recupero Ambientale dell Ex-Cava Siberie in Comune di Sommacampagna (VR) Discarica per rifiuti non pericolosi REPORT PERIODICO NON TECNICO Aggiornamento I semestre 2015 1 Recupero ambientale dell ex cava

Dettagli

Il P.A.T. e le emergenze ambientali

Il P.A.T. e le emergenze ambientali PROJECT to PROTECT progettare per proteggere Il P.A.T. e le emergenze ambientali.mitigazione?.ricostruzione? www.vivicaselle.eu Beniamino Sandrini Un P.A.T. da rifare?.compensazione?.restauro? Progettare

Dettagli

e per conoscenza: COME SALVARE C A S E L L E Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna Via Carlo Alberto, SOMMACAMPAGNA Oggetto:

e per conoscenza: COME SALVARE C A S E L L E Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna Via Carlo Alberto, SOMMACAMPAGNA Oggetto: Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO GEOLOGIA.&.INGEGNERIA Studio di geologia applicata ed ingegneria ambientale Via Cascina Verde n. 2 37069 Villafranca di Verona _ tel. 045 6302114 fax 045 9698375 p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I.0018735.26-02-2015.h.09:47

Dettagli

1^ AREA - AFFARI GENERALI UNITA III SUAP MM/gf Prot. Camerale Pratica N 44451 del 05/09/2014 Cod. Pratica ID 04346300280-05092014-0926 CITTÁ DI MONSELICE P.zza San Marco, 1 35043 Monselice (PD) Tel. (0429)

Dettagli

Al Sindaco: Gian Luigi Soardi. Alla Procura della Repubblica

Al Sindaco: Gian Luigi Soardi. Alla Procura della Repubblica Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 17.12.2010 C.E. Dossier: EU-Pilot 240/08/ENVI Procura

Dettagli

RECUPERO AMBIENTALE EX CAVA SIBERIE MEDIANTE DISCARICA DI RIFIUTI ( non? ) PERICOLOSI IMMAGINI RIPRESE il 23 Aprile 2010

RECUPERO AMBIENTALE EX CAVA SIBERIE MEDIANTE DISCARICA DI RIFIUTI ( non? ) PERICOLOSI IMMAGINI RIPRESE il 23 Aprile 2010 RECUPERO AMBIENTALE EX CAVA SIBERIE MEDIANTE DISCARICA DI RIFIUTI ( non? ) PERICOLOSI IMMAGINI RIPRESE il 23 Aprile 2010 LATO OVEST - PARTE NORD LATO OVEST PARTE SUD ANGOLO TRA LATO OVEST E LATO SUD In

Dettagli

Osservazione-Proposta n 08

Osservazione-Proposta n 08 Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Agli Assessori della Giunta Comunale. A Tutti i Consiglieri Comunali A HERAMBIENTE. A ARPA Veneto

Agli Assessori della Giunta Comunale. A Tutti i Consiglieri Comunali A HERAMBIENTE. A ARPA Veneto Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE CASELLE PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

COME SALVARE CASELLE PARCO URBANO A Graziella Manzato Sindaco di Sommacampagna

COME SALVARE CASELLE PARCO URBANO A Graziella Manzato Sindaco di Sommacampagna Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE CASELLE PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI Servizio Ambiente ed Ecologia

PROVINCIA DI BRINDISI Servizio Ambiente ed Ecologia PROVINCIA DI BRINDISI Servizio Ambiente ed Ecologia ESTRATTO DEL PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE DI AUTORIZZAZIONE n. 33 DEL 21-03-2016 Oggetto: Annullamento in autotutela del provvedimento n. 18 del 19/02/2016

Dettagli

Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it All Ing. Roberto Bin Direttore Consorzio Adige- Garda Piazza San

Dettagli

Decreto Dirigenziale n. 76 del 18/07/2014

Decreto Dirigenziale n. 76 del 18/07/2014 Decreto Dirigenziale n. 76 del 18/07/2014 Dipartimento 52 - Salute e Risorse Naturali Direzione Generale 5 - Ambiente e Ecosistema Oggetto dell'atto: Art. 208 D. Lgs. n. 152/2006 - Ditta ECOPARTENOPE SRL

Dettagli

DETERMINAZIONE. Estensore CRESCENZI ROBERTO. Responsabile del procedimento CRESCENZI ROBERTO. Responsabile dell' Area F. TOSINI

DETERMINAZIONE. Estensore CRESCENZI ROBERTO. Responsabile del procedimento CRESCENZI ROBERTO. Responsabile dell' Area F. TOSINI REGIONE LAZIO Direzione Regionale: Area: TERRITORIO, URBANISTICA, MOBILITA E RIFIUTI CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI DETERMINAZIONE N. G08193 del 02/07/2015 Proposta n. 10369 del 02/07/2015 Oggetto: Tor Cervara

Dettagli

p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I h.10:55

p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I h.10:55 p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I.0019866.02-03-2015.h.10:55 Spett. PROVINCIA DI VERONA Via delle Franceschine, 10 37122 - Verona c.a. U.O. Rifiuti Speciali Trasmessa via PEC: provincia.verona@cert.ip-veneto.net

Dettagli

DETERMINAZIONE. Estensore FRANZESE MAURIZIO. Responsabile del procedimento FRANZESE MAURIZIO. Responsabile dell' Area F. TOSINI

DETERMINAZIONE. Estensore FRANZESE MAURIZIO. Responsabile del procedimento FRANZESE MAURIZIO. Responsabile dell' Area F. TOSINI REGIONE LAZIO Direzione Regionale: Area: TERRITORIO, URBANISTICA, MOBILITA E RIFIUTI CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI DETERMINAZIONE N. G08243 del 03/07/2015 Proposta n. 10480 del 02/07/2015 Oggetto: Porcarelli

Dettagli

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE AMBIENTE

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE AMBIENTE Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE AMBIENTE Prot. Generale N. 0099071 / 2015 Atto N. 4725 OGGETTO: Provvedimento Dirigenziale n. 2842 in data 10.07.2015 - D.Lgs.152/2006.

Dettagli

Settori del diritto nazionale dell ambiente

Settori del diritto nazionale dell ambiente Settori del diritto nazionale dell ambiente A) TUTELA DELLA NATURA Norme fondamentali 1. legge quadro 394 del 1991 sulle aree protette 2. legge 157 del 1992 sulla caccia 3. DPR 357 del 1997 che recepisce

Dettagli

C.F./P.IVA: Sede Legale: Via Calderon de la Barca, Roma Sede Operativa : Via Salaria, Roma Durata: Anni cinque (5)

C.F./P.IVA: Sede Legale: Via Calderon de la Barca, Roma Sede Operativa : Via Salaria, Roma Durata: Anni cinque (5) Determinazione n. B2520 del 31 marzo 2011 OGGETTO: AMA S.p.A. Salaria. Autorizzazione integrata ambientale, ai sensi del Titolo III-bis del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. Impianto integrato di recupero e valorizzazione

Dettagli

COMUNE DI MILENA CONFERENZA DEI SERVIZI

COMUNE DI MILENA CONFERENZA DEI SERVIZI COMUNE DI MILENA Via Rimembranza,24 93010 MILENA (CL) C.F.: 80002710855 telefono0934933021 fax 0934936023 http://www.comune.milena.cl.it- e-mail:comunemilena.tecnico@virgilio.it LAVORI DI: Messa in sicurezza

Dettagli

COMUNE DI MARANO VICENTINO

COMUNE DI MARANO VICENTINO COMUNE DI MARANO VICENTINO Protocollo n 08347 Marano Vicentino, 12 LUG. 2012 _ IMPORTANTE Inviata al fax 0444/217347 Al Direttore del Dipartimento di ARPAV di Vicenza - via Spalato, 16 36100 V I C E N

Dettagli

Comune di Villafranca di Verona PRO VINCIA DI VE RO NA

Comune di Villafranca di Verona PRO VINCIA DI VE RO NA Comune di Villafranca di Verona PRO VINCIA DI VE RO NA AREA 4 - SERVIZI TECNICI UNITA' ECOLOGIA PROVVEDIMENTO DEL DIRIGENTE N. 2322 DEL 25/08/2017 Oggetto: DITTA LAMACART SPA-UNITA' LOCALE DI VIA I MAGGIO

Dettagli

Osservazione-Proposta n 02

Osservazione-Proposta n 02 Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT www.vivicaselle.eu PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

RELAZIONE NON TECNICA DIVULGATIVA 1 SEMESTRE 2008

RELAZIONE NON TECNICA DIVULGATIVA 1 SEMESTRE 2008 MODENA, 04/07/2008 RELAZIONE NON TECNICA DIVULGATIVA 1 SEMESTRE 2008 DISCARICA DI II CATEGORIA TIPO B, PER RIFIUTI SPECIALI ANCHE TOSSICO NOCIVI, SITA NEL COMUNE DI VILLAFRANCA, VERONA, IN GESTIONE POST-OPERATIVA

Dettagli

p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I h.09:09

p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I h.09:09 p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.I.0063596.13-07-2015.h.09:09 Relazione non tecnica divulgativa I semestre 2015 DISCARICA PER RIFIUTI INERTI SITA IN LOCALITA MIRABEI NEL COMUNE DI CAPRINO VERONESE (VR). IMPIANTO:

Dettagli

3 In ALLEGATO, alcune DELIBERE della GIUNTA del COMUNE di SOMMACAMPAGNA

3 In ALLEGATO, alcune DELIBERE della GIUNTA del COMUNE di SOMMACAMPAGNA Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

Al Sindaco: Gianluigi Soardi

Al Sindaco: Gianluigi Soardi Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 - CASELLE d ERBE - VR T. 0458581200 Cell. 3485214565 mail: beniaminosandrini@virgilio.it Caselle d Erbe, 16.10.2009. e p e r c o n o s c e n z a. Dossier: CHAP

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE OGGETTO: Dr. P.G. Procedimento penale n. 121/18 Procura della Repubblica Tribunale di Imperia (L.R. 28/2011). Concessione patrocinio legale ex art. 25 C.C.N.L. 8.6.2000. ALLEGATI: // IL DIRETTORE GENERALE

Dettagli

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE TERRITORIO E MOBILITÀ

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE TERRITORIO E MOBILITÀ Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE TERRITORIO E MOBILITÀ Prot. Generale N. 0066816 / 2015 Atto N. 3095 OGGETTO: CC: 14/15/V/C - (SAD CC: 30/08).S.P. n. 26 di Val Graveglia.

Dettagli

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE DETERMINAZIONE. Estensore MARCONI FABIO. Responsabile del procedimento MARCONI FABIO

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE DETERMINAZIONE. Estensore MARCONI FABIO. Responsabile del procedimento MARCONI FABIO REGIONE LAZIO Dipartimento: Direzione Regionale: Area: DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE ATTIVITA' PRODUTTIVE E RIFIUTI CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI DETERMINAZIONE N. B02036 del 06/04/2012 Proposta

Dettagli

DITTA VENETA RECUPERI AMBIENTE SRL

DITTA VENETA RECUPERI AMBIENTE SRL Pagina 1 REPORT DIVULGATIVO NON TECNICO in ottemperanza ALL ALLEGATO F ALLA DGRV N. 242 DEL 09 FEBBRAIO 2010 AGGIORNAMENTO SEMESTRALE - 1 SEMESTRE ANNO 2015 DITTA VENETA RECUPERI AMBIENTE SRL IMPIANTO

Dettagli

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE ECONOMICA E SOCIALE. SU PROPOSTA del Direttore della Direzione regionale Attività Produttive e Rifiuti ;

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE ECONOMICA E SOCIALE. SU PROPOSTA del Direttore della Direzione regionale Attività Produttive e Rifiuti ; Determina n. B6780 del 29 dicembre 2010 Oggetto: VISCOLUBE S.p.A.; Aggiornamento dell Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata con Determinazione n. A 1202 del 2 aprile 2008 e s.m.i., ai sensi dell

Dettagli

COME SALVARE C A S E L L E. Oggetto: Autorizzazione dell ENAC mancante alla Discarica Siberie? Premessa:

COME SALVARE C A S E L L E. Oggetto: Autorizzazione dell ENAC mancante alla Discarica Siberie? Premessa: Beniamino Sandrini Via del Fante, n 21 37066 CASELLE di Sommacampagna T. 0458581200 Cell. 3485214565 Mail: beniaminosandrini@virgilio.it PROJECT TO PROTECT COME SALVARE C A S E L L E PROGETTARE PER PROTEGGERE

Dettagli

COMUNE DI PIOVENE ROCCHETTE PROVINCIA DI VICENZA

COMUNE DI PIOVENE ROCCHETTE PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI PIOVENE ROCCHETTE PROVINCIA DI VICENZA DETERMINAZIONE SERVIZIO LAVORI PUBBLICI Num. 234 Data, 26-04-2018 OGGETTO LAVORI PER LA SICUREZZA STRADALE ANNO 2017 MODIFICA MARCIAPIEDI - CUP: B17H16001160004:

Dettagli

p_vr.p_vr.registro UFFICIALE

p_vr.p_vr.registro UFFICIALE p_vr.p_vr.registro UFFICIALE.0064505.22-06-2009 Fonderie Sime SpA Via Cà Nova Zampieri, 7 37057 San Giovanni Lupatoto ( VR) COMUNE DI VERONA PROVINCIA DI VERONA RELAZIONE SEMESTRALE NON TECNICA DIVULGATIVA

Dettagli

COMUNE DI TURATE Provincia di Como S.U.A.P.

COMUNE DI TURATE Provincia di Como S.U.A.P. Prot. n. 14556 11.03 Turate, 15.11.2011 PEC: commercio@pec.regione.lombardia.it PEC: distrettosudovest.olgiate@pec.asl.como.it PEC: dipartimentocomo.arpa@pec.regione.lombardia.it PEC: com.como@cert.vigilfuoco.it

Dettagli

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE AMBIENTE, AMBITI NATURALI E TRASPORTI SERVIZIO ENERGIA, ARIA E RUMORE

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE AMBIENTE, AMBITI NATURALI E TRASPORTI SERVIZIO ENERGIA, ARIA E RUMORE Determinazione n. 2895 del 21 luglio 2015 Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE AMBIENTE, AMBITI NATURALI E TRASPORTI SERVIZIO ENERGIA, ARIA E RUMORE Prot. Generale N. 0059956

Dettagli

PROVINCIA DI PADOVA SETTORE ECOLOGIA AUTORIZZAZIONE ALLA GESTIONE DI UN IMPIANTO DI RECUPERO RIFIUTI PERICOLOSI E NON PERICOLOSI

PROVINCIA DI PADOVA SETTORE ECOLOGIA AUTORIZZAZIONE ALLA GESTIONE DI UN IMPIANTO DI RECUPERO RIFIUTI PERICOLOSI E NON PERICOLOSI Il numero di protocollo è indicato nell'allegata minuta accompagnatoria Provvedimento N. 5810/EC/2018 del 20/04/2018 Ditta n. 2028 - Pratica n. 2017-1498 ECOLOGIA RF/PZ AUTORIZZAZIONE ALLA GESTIONE DI

Dettagli

COMUNE DI OSTIGLIA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL'AREA LAVORI PUBBLICI DETERMINAZIONE N. 442 DEL 11/11/2013

COMUNE DI OSTIGLIA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL'AREA LAVORI PUBBLICI DETERMINAZIONE N. 442 DEL 11/11/2013 COMUNE DI OSTIGLIA Via Gnocchi Viani, 16 46035 Ostiglia (MN) comune@comune.ostiglia.mn.it Provincia di Mantova DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL'AREA LAVORI PUBBLICI DETERMINAZIONE N. 442 DEL 11/11/2013

Dettagli

3 CIRCOLO DIDATTICO Giovanni Paolo II TERMOLI (CB) Via Stati Uniti D America 0875/ Fax 0875/ C.F.

3 CIRCOLO DIDATTICO Giovanni Paolo II TERMOLI (CB) Via Stati Uniti D America 0875/ Fax 0875/ C.F. Prot. N. 1049 PON Termoli, 04/04/2016 AVVISO PER LA SELEZIONE DI N.1 ESPERTO ESTERNO COLLAUDATORE IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Programma Operativo Nazionale FESR 2014-2020; VISTE le Disposizioni ed

Dettagli

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE DETERMINAZIONE. Estensore LEONE FERDINANDO. Responsabile del procedimento LEONE FERDINANDO

DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE DETERMINAZIONE. Estensore LEONE FERDINANDO. Responsabile del procedimento LEONE FERDINANDO REGIONE LAZIO Dipartimento: Direzione Regionale: Area: DIPARTIMENTO PROGRAMMAZ. ECONOMICA E SOCIALE ATTIVITA' PRODUTTIVE E RIFIUTI CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI DETERMINAZIONE N. B00137 del 17/01/2013 Proposta

Dettagli