CHIARIMENTI AL 30/04/2019

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CHIARIMENTI AL 30/04/2019"

Transcript

1 PROCEDURA DI GARA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI CONCERNENTI IL PIANO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER IL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA, PER UN PERIODO DI 5 ANNI. CHIARIMENTI AL 30/04/ DOMANDA: Buongiorno, volevo sapere se la gara è aperta anche ai broker assicurativi aventi rapporti di collaborazione con Casse, Enti e Società di Mutuo Soccorso? La partecipazione è riservata a Enti, Casse e Società di mutuo soccorso aventi esclusivamente finalità assistenziale, di cui all'art. 51, comma 2, lettera a), del DPR , n. 917, e successive modificazioni, operanti negli ambiti di intervento di cui all'art. 1, comma 3, del decreto del Ministro della salute , come modificato dal decreto del Ministro del lavoro Resta ferma la facoltà di altri soggetti, ivi incluse le Compagnie di assicurazione, di partecipare alla presente procedura in R.T.I., GEIE, Consorzio o aggregazioni tra imprese ai sensi degli artt.45 e 48 del d.lgs. n. 50/2016 con una «Cassa», rivestendo il ruolo di mandanti secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. 2. DOMANDA: Buonasera, Con la presente siamo gentilmente a richiedere la statistica sinistri degli ultimi 5 anni, in quanto le statistiche già pubblicate prevedendo un periodo di osservazione di soli 24 mesi. Sono stati pubblicati due ulteriori documenti relativi alla statistica sinistri Il servizio è stato attivato per la prima volta a decorrere dal 01/01/2016. (file denominato statistiche 2016 forma aggregata e file statistiche 2016 analitica ) 3. DOMANDA: Bando di gara 1) A pag. 2 al punto II.2.4) Descrizione dell appalto si legge: Il premio pro-capite a base di gara è pari a 280,00 EUR + 10 % contributo di solidarietà.. Si chiede conferma che il contributo di solidarietà sia a carico del datore di lavoro e che il premio assicurativo a base d asta non includa tale contributo.

2 4. DOMANDA: Disciplinare di gara A pag. 11 del Disciplinare, relativamente al possesso dei requisiti di idoneità, al punto 7.1. sono previsti: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l artigianato per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.; b) Essere un Ente, Cassa o Società di mutuo soccorso avente esclusivamente finalità assistenziale, di cui all art.51, comma 2, lettera a), del DPR n. 917, e successive modificazioni, operanti negli ambiti di intervento di cui all art.1, comma 3, del decreto del Ministro della salute , come modificato dal decreto del Ministro del lavoro, iscritto all Anagrafe dei Fondi Integrativi Sanitari di cui al citato D.M , abilitato a norma di legge a ricevere i contributi in riferimento alle attività e alle prestazioni oggetto dell appalto e che risultino altresì idonei ad assumere la contraenza ai fini degli aspetti fiscali e contributivi di cui al citato art. 51 del DPR n.917/1986 e s.m.i.. Si chiede conferma che quanto sopra indicato con riferimento al possesso congiunto dei requisiti di cui alle lettere a) e b) sia da considerarsi un refuso, posto che di norma il maggior numero dei potenziali concorrenti non li possiede contestualmente entrambi. Si chiede conferma che quanto sopra indicato con riferimento al possesso congiunto dei requisiti di cui alle lettere a) e b) sia da considerarsi un refuso, posto che di norma il maggior numero dei potenziali concorrenti non li possiede contestualmente entrambi. La procedura è riserva a enti, Cassa o Società di mutuo soccorso avente esclusivamente finalità assistenziale, di cui all art.51, comma 2, lettera a), del DPR n Pertanto l ente, Cassa o Società di mutuo soccorso avente esclusivamente finalità assistenziale, di cui all art.51, comma 2, lettera a), del DPR n. 917 che non possiede l iscrizione alla camera di commercio dichiarerà unicamente la parte di propria competenza. Gli eventuali mandanti che possono essere anche società diverse (es compagnie di assicurazione) dichiareranno invece la parte relativa all iscrizione alla camera di commercio. 5. DOMANDA: Capitolato Prestazionale A pag. 8 all art. 3.3 Visite specialistiche private si legge: Nel caso di visita presso strutture sia convenzionate che non convenzionate le spese sostenute vengono rimborsate con l applicazione di uno scoperto del 25% con un minimo non indennizzabile pari ad un importo massimo pari ad 50 per prestazione. Diversamente, sia nel Disciplinare a pag. 30 che nel modello di Offerta tecnica punto G) si legge: Le visite presso le strutture convenzionate con la Società/Cassa non prevedono nessun costo a carico dell assistito. Si chiede quindi conferma che il Capitolato contenga un refuso e sia quindi corretta l indicazione presente nel Disciplinare e nel modello di Offerta. Si tratta di un refuso contenuto nel disciplinare e nell offerta tecnica punto G).

3 Il punto Le visite presso le strutture convenzionate con la Società/Cassa non prevedono nessun costo a carico dell assistito. deve intendersi espunto. 6. DOMANDA: Alle pag. 9 e 10 con riferimento alle garanzie Impianti endossei Trattamenti ortodontici Interventi chirurgici odontoiatrici Odontoiatria in conseguenza di evento traumatico Rimborso per protesi fisse che necessitino di impianti endossei si chiede conferma che, in caso di utilizzo di strutture non convenzionate, la documentazione necessaria e sufficiente ai fini del rimborso delle spese afferenti a tali garanzie sia costituita unicamente dalla fattura quietanzata riportante la tipologia di prestazioni eseguite. 7. DOMANDA: A pag. 10 con riferimento alla garanzia Odontoiatria in conseguenza di evento traumatico si chiede conferma che l evento traumatico dovrà essere dimostrato tramite presentazione di certificato di pronto Soccorso o certificazione del medico dentista che ha eseguito le prestazioni odontoiatriche conseguenti all evento traumatico. 8. DOMANDA: A pag. 10 con riferimento alle garanzie Odontoiatria in conseguenza di evento traumatico e Rimborso per protesi fisse che necessitino di impianti endossei si chiede conferma che le prestazioni afferenti a tali garanzie saranno sia garantite presso le strutture convenzionate con la Società/Cassa sia rimborsabili in caso di utilizzo di strutture non convenzionate, in entrambi i casi senza applicazione di franchigie o scoperti o massimali.

4 9. DOMANDA: A pag. 10, l art Sussidio di non autosufficienza riporta: Previsione di prestazioni in caso di sopravvenuto stato di non autosufficienza dell Assistito. Si chiede conferma della correttezza delle seguenti interpretazioni: Lo stato di non autosufficienza potrà essere sia temporaneo che permanente; 10. DOMANDA: Le spese per prestazioni medico-sanitarie rese necessarie dallo stato di non autosufficienza saranno rimborsate dalla compagnia, o erogate tramite la rete convenzionata, senza applicazione di franchigie o scoperti o massimali. 11. DOMANDA: Si chiede di confermare che non costituisce subappalto e non configura avvalimento l esecuzione, da parte del concorrente che partecipa in forma singola, di parte delle prestazioni oggetto d appalto, per mezzo di una società terza in forza di un preesistente contratto di servizi con la stessa stipulato; in caso affermativo, si chiede di indicare se le informazioni circa le modalità di esecuzione dell appalto, il contratto di servizi ed i relativi contraenti, debbano essere fornite dal concorrente già in fase di presentazione dell offerta e, in tal caso, quale documentazione debba essere presentata. Ai sensi dell art. 105 c. 3 lett c-bis) del codice dei contratti: Non si configurano come attività affidate in subappalto le prestazioni rese in favore dei soggetti affidatari in forza di contratti continuativi di cooperazione, servizio e/o fornitura sottoscritti in data anteriore alla indizione della procedura finalizzata alla aggiudicazione dell appalto. I relativi contratti sono depositati alla stazione appaltante prima o contestualmente alla sottoscrizione del contratto di appalto. 12. DOMANDA: Si chiede di confermare che, ai fini della riduzione dell importo della garanzia provvisoria e del suo eventuale rinnovo, in misura pari al 50%, ai sensi e per gli effetti dell art. 93, comma 7, del Codice, può essere prodotta la certificazione ISO 9001:2015.

5 13. DOMANDA: Con riferimento al Disciplinare di gara, Punto 13 CONTENUTO DELLA BUSTA A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA si chiede di confermare che in caso di partecipazione alla gara in RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI IMPRESE DA COSTITUIRSI non sia richiesto, agli operatori economici che costituiscono il Raggruppamento da costituire, nessuno dei documenti richiesti all Art Documentazione ulteriore per i soggetti associati. Il punto Documentazione ulteriore per i soggetti associati è riferito ai raggruppamenti temporanei già costituiti per i quali deve essere presentata la documentazione ulteriore. 14. DOMANDA: ALL RELAZIONE TECNICA MIGLIORIE Art. 3.2 Alta diagnostica privata - Si conferma che per minimo di 70,00 per ogni accertamento si debba intendere il valore minimo dell accertamento affinché l Assistito possa richiederne il rimborso? In caso contrario, si chiede di specificarne il corretto significato. I 70 euro costituiscono cifra comunque non indennizzabile per ogni singola prestazione DOMANDA - Si conferma che a fronte della diminuzione dello scoperto rispetto al 20% del capitolato, il Minimo di 70,00 per ogni accertamento, definito come dal punto precedente, si debba intendere sempre valido ed invariato? 15. DOMANDA: Art. 3.3 Visite specialistiche private - Si conferma che per minimo indennizzabile pari ad un importo massimo pari ad 50,00 per prestazione si debba intendere il massimo non indennizzabile per prestazione? I 50 euro costituiscono cifra comunque non indennizzabile per ogni singola prestazione DOMANDA - Si conferma che a fronte della diminuzione dello scoperto rispetto al 25% del capitolato, il minimo indennizzabile pari ad un importo massimo pari ad 50,00 per prestazione, debba intendersi sempre valido ed invariato?

6 16- DOMANDA: REGOLAMENTO GENERALE DELL ATENEO CONSIDERATO che il premio a base d asta dell ultima gara ammontava a 240,00 euro/persona e che un indagine sulla reportistica che mette a confronto premi e sinistri (All. 3) fa immaginare difficilmente sostenibile il mantenimento delle medesime condizioni di partenza e conveniente aumentare il prezzo a base d asta a 280,00 euro/persona per garantire una partecipazione al bando il più ampia possibile; - Si conferma che il riferimento all allegato sia un refuso? L'allegato a cui si fa riferimento nella delibera è quello pubblicato al link seguente: DOMANDA - Quale è stata la riduzione del premio a base d asta pari a 240,00/persona e, quindi, a quanto ammonta il premio per persona con cui l attuale Società/Cassa garantisce la copertura sanitaria? 239, DOMANDA CAPITOLATO TECNICO PRESTAZIONALE 2. PERSONE ASSOCIATE L assistenza è prestata a favore del PTA dell Università, con oneri a carico dell Ente. Si conferma che trattasi di un refuso e che l assistenza è prestata in favore sia del PTA che del PD, come riportato anche nei successivi comma dello stesso articolo? L'assistenza è per entrambe le categorie. Per il PTA gli oneri sono a carico dell'ateneo, per il PD gli oneri sono a carico dei singoli aderenti con rapporto diretto con la cassa 18. DOMANDA 3.3 VISITE SPECIALISTICHE PRIVATE Ogni assistito può usufruire di 5 visite specialistiche all anno presso strutture convenzionate e non convenzionate con la Società/Cassa. Non sono ricomprese prestazioni finalizzate alla prevenzione.

7 - Si conferma che nell elenco minimo obbligatorio di visite specialistiche da garantire la prestazione Igiene e Medicina Preventiva sia un refuso? No, le prestazioni di Igiene e Medicina Preventiva devono essere ricomprese 19. DOMANDA 3.6 PRESTAZIONI ACCESSORIE Sussidio di non autosufficienza - Si chiede di specificare cosa si intende per prestazioni in caso di sopravvenuto stato di non autosufficienza e descriverne le modalità e i limiti di erogazione. Le prestazioni accessorie di cui al punto 3.6 del capitolato costituiscono obbligo contrattuale. Le modalità di erogazione delle prestazioni saranno concordate in fase esecutiva con il Direttore dell esecuzione del contratto. La mancata erogazione delle prestazioni accessorie, come concordate con il Direttore dell esecuzione del contratto, costituirà inadempimento contrattuale La condizione di non autosufficienza, principalmente determinata da impossibilità di deambulare senza l aiuto permanente di un accompagnatore e/o da necessità di assistenza continua per non essere in grado di compiere gli atti quotidiani della vita, è subordinata alla titolarità di indennità di accompagnamento, istituita con leggi 28 marzo 1968, n. 406, e 11 febbraio 1980, n. 18. Ai fini dell accertamento del diritto alla prestazione, la condizione di non autosufficienza deve essere comprovata attraverso la produzione della documentazione medica attestante il riconoscimento al richiedente dell indennità di accompagnamento e cessa al venir meno di questa indennità. Il beneficio non spetta nei casi in cui il soggetto è permanentemente ricoverato in una struttura con costi totalmente a carico della Pubblica Amministrazione 20. DOMANDA INFORMAZIONI DELL ATTUALE COPERTURA ASSISTENZIALE - Si chiede di ricevere il testo dell attuale polizza in corso o in alternativa si chiede di ricevere le eventuali differenze tra la polizza a cui fanno riferimento gli ultimi sinistri forniti e le condizioni di polizza fornite per il bando La polizza stipulata con l attuale operatore è in tutto corrispondente al capitolato per l affidamento del servizio per il periodo e già pubblicato sul nostro sito al seguente link, e non è mai stata revisionata:

8 21. DOMANDA ANAGRAFICA POPOLAZIONE Si richiede: - il numero di dipendenti (PTA e PD) distinti tra single e con nucleo familiare nonché numero medio di componenti (escluso dipendenti); - il numero di estensioni al nucleo familiare risultanti oggi e numero medio di componenti (escluso dipendenti). Dato non disponibile 22. DOMANDA Conferma che la polizza in corso preveda la copertura delle categorie ad adesione volontaria con estensione alle situazioni patologiche preesistenti L estensione della copertura alle situazioni patologiche preesistenti è prevista solamente per il personale con adesione obbligatoria 23. DOMANDA Si richiede quali migliorie tecniche siano state accettate dall assicuratore in corso rispetto al precedente bando di gara. NESSUNA. 24. DOMANDA Si chiede conferma che nell offerta economica non debbano essere indicati i costi della manodopera in quanto, trattandosi di servizi aventi natura prettamente intellettuale, non trova applicazione quanto stabilito all art. 95, comma 10, del Codice Appalti. In caso di risposta positiva, qualora tale voce sia prevista dal sistema Sintel, si chiede se debba essere valorizzata pari a 0 come per i costi della sicurezza Si conferma. Non devono essere indicati i costi della manodopera. Il sistema Sintel non dovrebbe chiedere la valorizzazione della voce. Nel caso, indicare un valore pari a 0.

9 25. DOMANDA All art. 4 dello schema di contratto, come pure all art. 18 del Capitolato tecnico, è prevista una penale per il ritardo nell attivazione delle convenzioni con strutture sanitarie presso tutti i comuni obbligatori. Quali sono i comuni obbligatori? Si tratta solo del comune di Brescia? Sì, solo Brescia DOMANDA Si chiede, inoltre, conferma che non siano previsti requisiti minimi numerici di strutture convenzionate. 26. DOMANDA In merito ai paragrafi 1. OGGETTO DELL ASSISTENZA e 2. PERSONE ASSISTITE del Capitolato Tecnico Prestazionale, si afferma che l assistenza sanitaria è rivolta al Personale Tecnico Amministrativo (PTA). Successivamente sempre nel paragrafo 2, si afferma quanto sotto riportato: L assistenza può essere opzionalmente estesa alle condizioni previste dal presente Capitolato, rapportandosi individualmente con la società/cassa e con versamento del relativo premio/contributo direttamente a carico del PTA o PD, al coniuge o al convivente more uxorio ed ai figli anche fiscalmente non a carico, di età non superiore ai 26 anni, risultanti dallo stato di famiglia. Si chiede conferma che la copertura sia a favore sia del Personale Tecnico Amministrativo (PTA) che del Personale Docente/Ricercatore (PD). L'assistenza è per entrambe le categorie. Per il PTA gli oneri sono a carico dell'ateneo, per il PD gli oneri sono a carico dei singoli aderenti con rapporto diretto con la cassa 27. DOMANDA: In merito al paragrafo 8. PREMIO/CONTRIBUTO del Capitolato Tecnico Prestazionale, si afferma quanto sotto riportato: Per il complesso delle prestazioni oggetto del presente capitolato, il corrispettivo pro capite annuo lordo per il PTA (vale a dire comprensivo dei premi e dei relativi oneri fiscali da versare alla Società/Cassa) posto a base d asta è pari ad 280, % contributo di solidarietà. Il medesimo corrispettivo sarà applicato a tutti i soggetti ad adesione volontaria come descritto nell art.2, ad eccezione dei figli per i quali dovrà essere riconosciuto uno sconto del 50%. Si chiede conferma: - che il premio pro capite annuo lordo posto alla base d asta pari a 280,00 sia riferito sia al PTA che al PD. - che tale premio si intenda relativo per ciascun singolo soggetto al quale si intenda estendere la copertura (coniuge o al convivente more uxorio). - che per i figli, anche fiscalmente non a carico, di età non superiore ai 26 anni, risultanti dallo stato di famiglia, venga applicato un premio pari a 140,00 (ossia pari al 50% di 280,00) + 10% del contributo di solidarietà. - se tale premio si intenda relativo per ciascun figlio, al quale si intenda estendere la copertura. In alternativa, si chiede di fornire l interpretazione corretta. POSITIVA A TUTTI I QUESITI

10 28. DOMANDA: Si chiede se sia prevista l intermediazione di un Broker. In caso affermativo, si chiede di indicare la percentuale di provvigione che l aggiudicatario dovrà corrispondergli. No, non è prevista l intermediazione di un broker 29. DOMANDA Nel disciplinare è previsto che, in caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese (R.T.I) costituendo, sia sufficiente la Registrazione a Sintel della capogruppo mandataria, senza che sia necessaria la registrazione di tutti i soggetti facenti parte del R.T.I. Si chiede se accedendo al dettaglio della procedura nel sistema Sintel, in caso di partecipazione in R.T.I costituendo, si debba selezionare la voce Partecipazione in forma aggregata e si debbano inserire anche i riferimenti dell impresa mandate. Si conferma. In caso di partecipazione in R.T.I costituendo, selezionare la voce Partecipazione in forma aggregata e inserire anche i riferimenti dell impresa mandante. 30. DOMANDA Con riferimento all Art. 3.1 Prestazioni tramite S.S.N. del Capitolato, si chiede conferma che al predetto articolo del Capitolato la dicitura a titolo di esempio sia un refuso e che il rimborso dei ticket sia previsto da Capitolato solo per le prestazioni ivi elencate ovvero per: visite specialistiche, esami di laboratorio (esami sangue, urine, feci, pap test, ecc.), diagnostica strumentale e alta diagnostica (rx, ecografie, tomografie, elettrocardiogrammi di ogni genere, endoscopie, tac, risonanze magnetiche, medicina nucleare, moc, PET, ecc.), interventi ambulatoriali, prestazioni di pronto soccorso, day hospital, day surgery. Si chiede, quindi, conferma che la miglioria tecnica all 3.1 Prestazioni tramite S.S.N. del Capitolato sia quella di prevedere ulteriori prestazioni rispetto a quelle sopra riportate. 31. DOMANDA STATISTICA SINISTRI Si richiede la statistica sinistri distinguendo tra dipendenti e adesioni volontarie N di soggetti assicurati (anni 2016, 2017 e 2018) per ciascuna delle seguenti categorie: personale tecnico amministrativo, famigliari personale tecnico amministrativo, personale docente /ricercatore e famigliari personale docente /ricercatore; Numero e importo sinistri riservati per garanzia relativi alle annualità 2017 e 2018 Sono state pubblicate ulteriori tabelle riportanti tutti i dati in Amministrazione (file Report Università di Brescia_ ) possesso di questa

Chiarimento n. 5. Quesito 1) A pag. 5 art. 7 Valore dell appalto si legge:

Chiarimento n. 5. Quesito 1) A pag. 5 art. 7 Valore dell appalto si legge: Chiarimento n. 5 1) A pag. 5 art. 7 Valore dell appalto si legge: L importo stimato dell appalto ( ) è di euro 4.338.233,90 ( ) imponibili, ovvero senza le imposte in uso e i costi per la sicurezza ( )

Dettagli

CHIARIMENTI AL 11 GIUGNO 2013

CHIARIMENTI AL 11 GIUGNO 2013 CHIARIMENTI AL 11 GIUGNO 2013 i. Con riferimento al requisito di capacità economico finanziaria di cui al 5.5, si chiede conferma che la raccolta premi diretti indicata sia da intendersi complessiva per

Dettagli

Italia-Brescia: Servizi assicurativi 2019/S Bando di gara. Servizi

Italia-Brescia: Servizi assicurativi 2019/S Bando di gara. Servizi 1 / 6 Avviso nel sito web : udl?uri=:notice:242238-2019:text:it:html Italia-: Servizi assicurativi 2019/S 100-242238 Bando di gara Servizi Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

Dettagli

GARA Z Richieste di chiarimenti pervenute fino al 20 giugno 2017

GARA Z Richieste di chiarimenti pervenute fino al 20 giugno 2017 GARA Z-2017-02 - Richieste di chiarimenti pervenute fino al 20 giugno 2017 D1. Si chiede conferma che alla domanda di partecipazione (Allegato A) debba essere allegata la fonte dei poteri solo nel caso

Dettagli

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE Direzione Generale per le Risorse e l innovazione - Ufficio VIII

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE Direzione Generale per le Risorse e l innovazione - Ufficio VIII MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE Direzione Generale per le Risorse e l innovazione - Ufficio VIII Procedura aperta per l affidamento del servizio di assicurazione infortuni

Dettagli

Consiglio di Amministrazione del 28 marzo 2019

Consiglio di Amministrazione del 28 marzo 2019 Prot. n. 0124068 del 02/04/2019 - [UOR: 990045 - Classif. VII/10] Consiglio di Amministrazione del 28 marzo 2019 Capitolato per "Piano di Assistenza Sanitaria Integrativa" per il personale tecnico-amministrativo

Dettagli

CHIARIMENTI GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA SANITARIA PER I DIPENDENTI ISMEA CIG.

CHIARIMENTI GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA SANITARIA PER I DIPENDENTI ISMEA CIG. GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA SANITARIA PER I DIPENDENTI ISMEA CIG. 7790225908 1. DOMANDA: Si richiede conferma che la validità territoriale di polizza

Dettagli

Procedura aperta, ai sensi dell art. 60 del d. lgs. n. 50/2016, per l affidamento del servizio di assistenza sanitaria per il personale dell Istituto

Procedura aperta, ai sensi dell art. 60 del d. lgs. n. 50/2016, per l affidamento del servizio di assistenza sanitaria per il personale dell Istituto Procedura aperta, ai sensi dell art. 60 del d. lgs. n. 50/2016, per l affidamento del servizio di assistenza sanitaria per il personale dell Istituto (CIG 71229658A9) RISPOSTE IN ORDINE AI CHIARIMENTI

Dettagli

dove: P è il singolo punteggio assegnato al concorrente in esame e riferito ad ogni singolo parametro di cui SECONDA FASE AD INVITI LOTTO N.

dove: P è il singolo punteggio assegnato al concorrente in esame e riferito ad ogni singolo parametro di cui SECONDA FASE AD INVITI LOTTO N. PROCEDURA DI GARA RISTRETTA, IN AMBITO COMUNITARIO, FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INERENTI LA GESTIONE DEL PIANO SANITARIO 2018-2019 DELL AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA

Dettagli

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM

PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM PIANI SANITARI UNISALUTE ENPAM Piano Base e Integrativo PIANO SANITARIO BASE ISCRITTI ENPAM per un informazione completa e dettagliata delle coperture consultare il Fascicolo Informativo Le prestazioni

Dettagli

CHIARIMENTI al 25 giugno 2013

CHIARIMENTI al 25 giugno 2013 CHIARIMENTI al 25 giugno 2013 1- Domanda: [...]Poiché si ritiene necessario avere a disposizione maggiori dettagli in merito agli assicurati si chiede all Ente cortesemente di fornire: a. il numero dei

Dettagli

ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA RISPOSTE A QUESITI E DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA RISPOSTE A QUESITI E DOMANDE FREQUENTI (FAQ) Gara a procedura aperta di affidamento della copertura assicurativa di rimborso spese sanitarie per il personale dell amministrazione penitenziaria iscritto all Ente di assistenza e delle coperture assicurative

Dettagli

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari.

A Tutti gli. Viene confermata la possibilità di estensione facoltativa della copertura ai familiari. A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 - iscritti a Inarcassa - proroga del termine di adesione al 30/04/2019 e nuove tutele gratuite

Dettagli

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Servizio di assicurazione sanitaria per n. 212 dipendenti della LAZIOcrea S.p.A. C.I.G.: 694667518F INFORMAZIONI COMPLEMENTARI LAZIOcrea S.p.A. Società a Socio unico Regione Lazio Cap. Soc. 924.400,00

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI O DI INTERESSE GENERALE

DOMANDE FREQUENTI O DI INTERESSE GENERALE DOMANDE FREQUENTI O DI INTERESSE GENERALE (Ultimo aggiornamento: 02/12/2016) A DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA Domanda A.1 Si richiede se una società avente finalità assistenziale, regolarmente iscritta

Dettagli

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIL

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIL VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIL INDICE Capitolo Pag. 1. Come associarsi ad MBA per l erogazione della copertura Sanitaria 2. Caratteristiche della Copertura Sanitaria di Base

Dettagli

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa

A Tutti gli. Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa A Tutti gli iscritti a INARCASSA Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l annualità 2019 iscritti a Inarcassa INARCASSA, Cassa RBM Salute e RBM Assicurazione Salute S.p.A. Le rinnovano

Dettagli

Quesito 1 (DISCIPLINARE DI GARA) A pagina 4 all Articolo 2 Oggetto dell appalto, importo ed

Quesito 1 (DISCIPLINARE DI GARA) A pagina 4 all Articolo 2 Oggetto dell appalto, importo ed Quesito 1 (DISCIPLINARE DI GARA) A pagina 4 all Articolo 2 Oggetto dell appalto, importo ed informazioni sul rischio si legge ( ) Ai fini della valutazione degli elementi ( ) si comunica che: Il numero

Dettagli

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa

Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa A Tutti gli Iscritti a INARCASSA Preganziol, 10 gennaio 2018 Oggetto: Piano sanitario Base e Integrativo RBM Salute per l'annualità 2018 iscritti a Inarcassa Gentile Iscritto, a seguito di gara europea

Dettagli

R.1. La risposta è affermativa. Si conferma che il riferimento corretto è a quanto previsto dal par.9, punto 1.1, pag. 10 del disciplinare di gara.

R.1. La risposta è affermativa. Si conferma che il riferimento corretto è a quanto previsto dal par.9, punto 1.1, pag. 10 del disciplinare di gara. D.1. La nota 1 del "Modello 1 - Domanda di partecipazione e dichiarazione attestante il possesso dei requisiti generali" prevede che "in caso di partecipazione collettiva (R.T.I., Consorzi o GEIE) la dichiarazione

Dettagli

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA. Mini Guida allo START UP per le Aziende

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA. Mini Guida allo START UP per le Aziende Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA Mini Guida allo START UP per le Aziende 1 MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato ai lavoratori delle aziende che applicano

Dettagli

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA

Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA Piano Sanitario Dipendenti CCNL UNEBA Mini Guida allo START UP per le Aziende Dopo il 31/03/2016 1 MINI GUIDA INFORMATIVA PER LE AZIENDE Piano sanitario integrativo al SSN destinato ai lavoratori delle

Dettagli

Quesiti pervenuti a Confservizi CISPEL Lombardia in forma scritta. Data ricezione Quesito ago-19

Quesiti pervenuti a Confservizi CISPEL Lombardia in forma scritta. Data ricezione Quesito ago-19 Gara in ambito comunitario per l'acquisto di farmaci, parafarmaci e servizi connessi alle aziende farmaceutiche associate a Confservizi CISPEL Lombardia per il biennio 2020-2021 Quesiti pervenuti a Confservizi

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO, CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO RIENTRANO

Dettagli

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP

VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP VADEMECUM PER LE AZIENDE ASSOCIATE ALL ENTE BILATERALE EBIASP INDICE Capitolo Pag. 1. Come associarsi ad MBA per l erogazione della copertura Sanitaria 2. Caratteristiche della Copertura Sanitaria di Base

Dettagli

Modello 1 - dichiarazione - da inserire in BUSTA A -

Modello 1 - dichiarazione - da inserire in BUSTA A - Modello 1 - dichiarazione - da inserire in BUSTA A - OGGETTO: Procedura aperta a rilevanza comunitaria per l'affidamento del servizio di copertura integrativa Presidenza del Consiglio dei ministri - CIG

Dettagli

Codice CIG: EF. FAQ E QUESITI aggiornata al

Codice CIG: EF. FAQ E QUESITI aggiornata al GARA INFORMALE PER L AFFIDAMENTO IN ECONOMIA MEDIANTE PROCEDURA DI COTTIMO FIDUCIARIO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA COPERTURA DELLE SPESE SANITARIE DEL PERSONALE DIPENDENTE (IN SERVIZIO E IN QUIESCENZA)

Dettagli

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A

SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A SEZIONE GARANZIE B - PIANI COPERTURE ASSICURATIVE INTEGRATIVE ALLE GARANZIE SEZIONE A Premessa La Presente sezione ha lo scopo di dare la possibilità di attivare una copertura assicurativa (due opzioni

Dettagli

CHIARIMENTI. lettere p) ed r), relative alla rimuneratività del prezzo e alla realizzabilità del capitolato rispetto al prezzo offerto;

CHIARIMENTI. lettere p) ed r), relative alla rimuneratività del prezzo e alla realizzabilità del capitolato rispetto al prezzo offerto; CHIARIMENTI Procedura aperta per l affidamento del servizio di gestione integrale del processo di notifica degli atti esattoriali in ogni sua fase, dalla stampa del documento alla rendicontazione finale

Dettagli

gratuitamente agli iscritti e ai pensionati in attività attraverso UniSalute S.p.A,

gratuitamente agli iscritti e ai pensionati in attività attraverso UniSalute S.p.A, Evento promosso da: Assistenza sanitaria integrativa Polizza sanitaria per gli iscritti e per i pensionati di Cassa Geometri e per i loro familiari Presentazione dei Delegati Cassa di Padova Geom. Chiara

Dettagli

Q: con riferimento al Capitolato Speciale, Tabella 2, sub 2.6), in merito al numero di strutture autorizzate al ricovero, richiesto per l

Q: con riferimento al Capitolato Speciale, Tabella 2, sub 2.6), in merito al numero di strutture autorizzate al ricovero, richiesto per l Q: con riferimento al Capitolato Speciale, Tabella 2, sub 2.6), in merito al numero di strutture autorizzate al ricovero, richiesto per l attribuzione del sub-punteggio massimo previsto, si chiede conferma

Dettagli

Italia-Trieste: Servizi di assicurazione medica 2016/S Bando di gara. Servizi

Italia-Trieste: Servizi di assicurazione medica 2016/S Bando di gara. Servizi 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:421035-2016:text:it:html Italia-Trieste: Servizi di assicurazione medica 2016/S 231-421035 Bando di gara Servizi Direttiva 2014/24/UE

Dettagli

Richieste di chiarimenti ed esiti

Richieste di chiarimenti ed esiti Richieste di chiarimenti ed esiti L'importo presunto indicato nel Bando della Gara è inteso per l'intera durata del contratto, oppure si intende per annuo assicurativo? L'importo presunto pari a 54.125.000,00

Dettagli

NOMENCLATORE ANNUALE DELLE PRESTAZIONI

NOMENCLATORE ANNUALE DELLE PRESTAZIONI NOMENCLATORE ANNUALE DELLE PRESTAZIONI Approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 20 novembre 2018 1. NORME GENERALI 1.1 Al fine di rispondere alla specifica richiesta della normativa sull iscrizione

Dettagli

Copertura Sanitaria Privati

Copertura Sanitaria Privati Copertura Sanitaria Privati Prospetto informativo sintetico della Copertura Sanitaria garantita da Mutua con Te (MCT) Le prestazioni garantite del Piano Sanitario AREA RICOVERO massimale 50.000 1 Ricoveri

Dettagli

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato -------------------- Ufficio Affari Generali e Contratti 0 0 1 9 8 Roma,11 agosto 2017 Piazza G. Verdi, 6 / a Tel. 06 858211 UAGEC1202 Oggetto: Procedura

Dettagli

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL PIANO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER TUTTO IL PERSONALE DELLA FONDAZIONE ENASARCO CIG

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL PIANO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER TUTTO IL PERSONALE DELLA FONDAZIONE ENASARCO CIG GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL PIANO DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA PER TUTTO IL PERSONALE DELLA FONDAZIONE ENASARCO CIG 7569989889 QUESITO 1 1) Qualora si opti per la partecipazione

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

Chiarimenti Aggiornamento 25/01/2017 Esiti ai quesiti pervenuti al 20 gennaio 2017

Chiarimenti Aggiornamento 25/01/2017 Esiti ai quesiti pervenuti al 20 gennaio 2017 ASSISTENZA SANITARIA DIPENDENTI ENTI PUBBLICI Procedura aperta per l affidamento del servizio di copertura assicurativa Temporanea Caso Morte (TCM) e Long Term Care (LTC - perdita dell autosufficienza)

Dettagli

MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA

MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA MODELLO A (da utilizzare da parte delle imprese singole) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale S4 Sede Oggetto: Appalto per affidamento dei servizi di Telesoccorso

Dettagli

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLE COPERTURE ASSICURATIVE RIMBORSO SPESE MEDICHE - INARCASSA GAP 22/14

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLE COPERTURE ASSICURATIVE RIMBORSO SPESE MEDICHE - INARCASSA GAP 22/14 GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLE COPERTURE ASSICURATIVE RIMBORSO SPESE MEDICHE - INARCASSA GAP 22/14 Quesiti frequenti e avvisi Quesito 1: con riferimento alla dichiarazione al punto

Dettagli

Prot. N. 2750/1/A22c San Giovanni Rotondo, 09/09/2015

Prot. N. 2750/1/A22c San Giovanni Rotondo, 09/09/2015 Prot. N. 2750/1/A22c San Giovanni Rotondo, 09/09/2015 AGLI ATTI Oggetto: LETTERA DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE IN FAVORE DEGLI ALUNNI E DEL

Dettagli

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO

personal Copertura Sanitaria Individuale del Professionista ,00 MASSIMALE NETWORK RICHIESTA ADESIONE NORMATIVO PIANO SANITARIO del Professionista CENTRALE OPERATIVA 24 ore x 365 giorni ACCESSO ON-LINE SUPPORTO M E D I C O TELEFONICO 200.000,00 GARANZIE PRESTATE EXTRA-OSPEDALIERE Alta diagnostica Diagnostica strumentale Visite

Dettagli

(Allegare fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario)

(Allegare fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario) ALLEGATO B - MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE (Allegare fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario) AUTOCERTIFICAZIONE RESA AI SENSI DEL D.P.R. 28.12.2000 N 445. Il/la

Dettagli

MODELLO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

MODELLO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE MODELLO A ALLEGATO N. 2 AL DISCIPLINARE DI GARA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL COMUNE DI PAVIA SETTORE PERSONALE, AFFARI LEGALI, APPALTI CONTRATTI, ISTRUZIONE, POLITICHE GIOVANILI Servizio Contratti e Appalti,

Dettagli

APPALTO MANUTEZIONE STRADE BIANCHE ANNO 2019 DOMANDA PARTECIPAZIONE

APPALTO MANUTEZIONE STRADE BIANCHE ANNO 2019 DOMANDA PARTECIPAZIONE AVVISO ESPLORATIVO PER ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO NEL MERCATO ELETTRONICO - MEPA - TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL ART. 36, COMMA 2 LETT. B) D.L.GS.

Dettagli

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72

I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 I.1) Comune di Napoli Servizio Gestione del Verde Pubblico Salita Pontecorvo 72 80100 Napoli - Tel. 081/7953610 fax 081/7953606; Indirizzo e-mail del Servizio: parchi-giardini@comune.napoli.it;indirizzointernet:www.comune.napoli.it.

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE

RISPOSTE AI QUESITI RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE RISPOSTE AI QUESITI RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI POLIZZA RIMBORSO SPESE MEDICHE Domanda 1 Nel disciplinare, la Stazione Appaltante invita i concorrenti a produrre

Dettagli

PER IL RISCHIO DI PREMORIENZA PER GLI STESSI. Allegato C al Capitolato d Oneri

PER IL RISCHIO DI PREMORIENZA PER GLI STESSI. Allegato C al Capitolato d Oneri PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA PER L ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA DEL SSN PER I DIPENDENTI INPS INAIL INPDAP ED ACI E LORO FAMILIARI FISCALMENTE A CARICO NONCHÉ

Dettagli

RSA MPS AREA LOMBARDIA SUD ED EMILIA ROMAGNA FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI

RSA MPS AREA LOMBARDIA SUD ED EMILIA ROMAGNA FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI RSA MPS AREA LOMBARDIA SUD ED EMILIA ROMAGNA FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI Relativamente alla Polizza Sanitaria BMPS (Programma Rimborso Sperse Mediche - Caspie), con la presente scheda evidenziamo

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

COMUNE DI ANDORA PROVINCIA DI SAVONA UFFICIO TRIBUTI PROCEDURA APERTA PER APPALTO SERVIZI ASSICURATIVI BANDO

COMUNE DI ANDORA PROVINCIA DI SAVONA UFFICIO TRIBUTI PROCEDURA APERTA PER APPALTO SERVIZI ASSICURATIVI BANDO COMUNE DI ANDORA PROVINCIA DI SAVONA UFFICIO TRIBUTI Prot. n. 11728 Lì 18/04/2014 PROCEDURA APERTA PER APPALTO SERVIZI ASSICURATIVI BANDO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I. 1) DENOMINAZIONE

Dettagli

Procedura aperta per l affidamento di servizi di consulenza specialistica per il supporto e l affiancamento alle amministrazioni regionali e locali

Procedura aperta per l affidamento di servizi di consulenza specialistica per il supporto e l affiancamento alle amministrazioni regionali e locali CHIARIMENTI D.1. E ammessa la partecipazione di Università o di soggetti non tenuti all Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura? R.1. Sono ammessi

Dettagli

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE DOMANDA N. 1 Con la presente siamo a richiedere la documentazione di gara completa di capitolato d'oneri per una valutazione più approfondita la partecipazione

Dettagli

BANDO DI GARA. Università degli Studi di Catania- piazza Università, Italia.

BANDO DI GARA. Università degli Studi di Catania- piazza Università, Italia. BANDO DI GARA Università degli Studi di Catania- piazza Università,2-95131 Italia. Punti di contatto:a.p.pa.m.servizi tel.0039095 7307316 - fax 0039 095 7307424.Posta elettronica: Servizi@unict.it Indirizzo

Dettagli

N.B.: le risposte alle FAQ costituiscono interpretazione autentica della lex specialis di gara.

N.B.: le risposte alle FAQ costituiscono interpretazione autentica della lex specialis di gara. oggetto: servizio di progettazione e gestione di processi formativi per la formazione del personale dipendente della Regione Friuli Venezia Giulia e del restante personale del Comparto unico del pubblico

Dettagli

APPENDICE AGLI SCHEMI DI POLIZZA DI CUI AGLI ALLEGATI A, B

APPENDICE AGLI SCHEMI DI POLIZZA DI CUI AGLI ALLEGATI A, B A.S.D.E.P. PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA PER L ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA DEL SSN PER I DIPENDENTI INPS INAIL INPDAP ED ACI E LORO FAMILIARI FISCALMENTE A

Dettagli

BANDO DI GARA SERVIZI

BANDO DI GARA SERVIZI COMUNE DI SADALI PROVINCIA SUD SARDEGNA Viale G. Deledda n. 1 C.A.P. 08030 - P.I. 00160520912 Tel. 0782/599012 - Fax 0782/59300 E-mail: tecnico.sadali@tiscali.it PEC: ufficiotecnico@pec.comune.sadali.nu.it

Dettagli

MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS

MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS PRODOTTI S.B.M. MUTUA MBA SINTESI: SUSSIDIO TOTAL CARE 2.0 SINGOLO - TOTAL CARE 3.1 NUCLEO - TOTAL CARE PLUS LE CONDIZIONI, I LIMITI DI RIMBORSO E LE MODALITA' PREVISTE DALLE GARANZIE SONO DETTAGLIATAMENTE

Dettagli

SERVIZIO COPERTURA SPESE SANITARIE CIPAG

SERVIZIO COPERTURA SPESE SANITARIE CIPAG SERVIZIO COPERTURA SPESE SANITARIE CIPAG Polizza per la copertura delle spese sanitarie per iscritti Roma, 20 marzo 2018 Obiettivo welfare integrato Caratteristiche e obiettivi della nuova copertura assicurativa

Dettagli

CIPAG 50/ CIG: FD

CIPAG 50/ CIG: FD Allegato 9) OGGETTO: Criteri offerta tecnica per la procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del Servizio di copertura delle spese sanitarie per gli iscritti della CIPAG - Cassa

Dettagli

UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI BARDOLINO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI BARDOLINO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI BARDOLINO GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA DI BARDOLINO (VR) ANNI SCOLASTICI 2018/2019

Dettagli

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge Caratteristiche generali del prodotto A chi si rivolge Il prodotto prevede in caso di ricovero con intervento chirurgico reso necessario da malattia, infortunio o parto con taglio cesareo, l erogazione

Dettagli

A V V I S O D I F F E R I M E N T O T E R M I N I

A V V I S O D I F F E R I M E N T O T E R M I N I BANDO DI GARA N. 17/2018 Procedura aperta per servizio assicurativo per la copertura rimborso spese mediche a favore dei dipendenti della Società - CIG 758644112A. A V V I S O D I F F E R I M E N T O T

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO

LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO LE PRESTAZIONI DEL PIANO SANITARIO COPERTURA ASSICURATIVA PER LE SPESE SOSTENUTE IN CASO DI RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA PER: GRANDI INTERVENTI CHIRURGICI A SEGUITO DI MALATTIA E INFORTUNIO GRAVI EVENTI

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. Nato/a a il. Residente in Via n. In qualità di. della Ditta. con sede legale in Via n. e operativa in Via n. C.F.

Il/La sottoscritto/a. Nato/a a il. Residente in Via n. In qualità di. della Ditta. con sede legale in Via n. e operativa in Via n. C.F. ALLEGATO A ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA UNICA (da rendere sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell impresa, con allegata la fotocopia di un valido documento

Dettagli

Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Assistenza sanitaria integrativa

Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Assistenza sanitaria integrativa GARA A PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA, IN AMBITO COMUNITARIO, PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI, DA GESTIRE TRAMITE APPOSITA CASSA SANITARIA, PER IL RIMBORSO DELLE SPESE SANITARIE, NONCHÉ INFORTUNI

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE FAC SIMILE ALLEGATO SUB 1 Spett.le Sose S.p.A. Via Mentore Maggini, 48/C 00143, ROMA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PRESENTATA ANCHE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000 PER L AMMISSIONE ALLA PROCEDURA

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI DEL COMUNE DI BARDOLINO (VR) CIG MASTER: 7261256203 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (Compilare le parti di interesse)

Dettagli

Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali

Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali IL MINISTRO VISTO l articolo 9 del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502, e successive modifiche e integrazioni, il quale prevede la costituzione

Dettagli

UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI BARDOLINO

UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI BARDOLINO UFFICIO COMUNE PRESSO IL COMUNE DI BARDOLINO GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEI SERVIZI SOCIO EDUCATIVI RIVOLTI AI MINORI E GIOVANI NEL COMUNE DI BARDOLINO CIG MASTER: 7717504DC2

Dettagli

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017

PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 PIANO SANITARIO ISCRITTI FONDO FASA SINTESI MIGLIORIE 2017 AREA RICOVERO Accompagnatore Aumento del massimale a 100 per ogni giorno di ricovero Post ricovero Cure oncologiche Osservazione Breve Intensiva

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICATI E DI ATTO DI NOTORIETA

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICATI E DI ATTO DI NOTORIETA ALLEGATO C DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICATI E DI ATTO DI NOTORIETA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI Il sottoscritto.. nato a... il..... residente

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART. 36, COMMA 2, LETT. B), D.LGS. 50/2016 E S.M.

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART. 36, COMMA 2, LETT. B), D.LGS. 50/2016 E S.M. AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART. 36, COMMA 2, LETT. B), D.LGS. 50/2016 E S.M.I., DEL SERVIZIO DI RECAPITO BOLLETTE E SOLLECITI DI COGESER

Dettagli

Disciplinare di gara per l affidamento dei lavori di. riqualificazione delle Rive tratto da Piazza Venezia a

Disciplinare di gara per l affidamento dei lavori di. riqualificazione delle Rive tratto da Piazza Venezia a Disciplinare di gara per l affidamento dei lavori di riqualificazione delle Rive tratto da Piazza Venezia a Campo Marzio 2 stralcio funzionale del 1 lotto intervento coordinato Comune/ACEGAS APS S.p.A..

Dettagli

L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO C.A.P Stato ITALIA

L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO C.A.P Stato ITALIA CERTIFICATO N. 4626/01 PROVINCIA DI GENOVA SERVIZIO GARE E CONTRATTI BANDO DI GARA D APPALTO DI SERVIZI L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO SEZIONE

Dettagli

PROVINCIA DI SONDRIO. Determinazione a contrattare n. 5 del 9 gennaio 2009 del Dirigente del Settore Affari Generali e Risorse Finanziarie

PROVINCIA DI SONDRIO. Determinazione a contrattare n. 5 del 9 gennaio 2009 del Dirigente del Settore Affari Generali e Risorse Finanziarie PROVINCIA DI SONDRIO BANDO DI GARA D APPALTO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGI UFFICI PROVINCIALI SITI IN VIA TRIESTE A SONDRIO PER UN PERIODO DI ANNI DUE DAL 1.03.2009

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI AGGIORNATE AL 13/09/2018

RISPOSTE AI QUESITI AGGIORNATE AL 13/09/2018 RISPOSTE AI QUESITI AGGIORNATE AL 13/09/2018 QUESITI AL 03/09/2018 DOMANDA 1 Siamo un impresa qualificata, che svolge lavori per conto di ( OMISSIS) Categorie di interpello: LELE 05 lavori su impianti

Dettagli

A TuTTi i PensionATi non iscritti inarcassa e

A TuTTi i PensionATi non iscritti inarcassa e A Tutti i Pensionati non iscritti inarcassa e Pensionati superstiti Oggetto: Adesione al Piano sanitario Base RBM Salute per l annualità 2019 ed estensione al nucleo familiare - pensionati non iscritti

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE

PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI VICENZA STAZIONE UNICA APPALTANTE Sede: Contrà Gazzolle, 1-36100 VICENZA Tel. 0444.908193-180 C.F. e P. IVA 00496080243 Mail soggettoaggregatore.sua@provincia.vicenza.it - PEC provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO Classificazione X. 04 Direzione Bilancio e Contratti Area Appalti e Contratti Chiarimento n. 2 del 05/04/2017 Procedura aperta ai sensi dell art. 60 D.Lgs. 50/2016 per l affidamento dei servizi assicurativi

Dettagli

OGGETTO: Con riferimento al vs. BANDO DI GARA n...del.. Il/la sottoscritto/a... nato/a a... il... residente per la carica in. via... n...

OGGETTO: Con riferimento al vs. BANDO DI GARA n...del.. Il/la sottoscritto/a... nato/a a... il... residente per la carica in. via... n... Allegato 7) Spettabile CIPAG Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti Lungotevere Arnaldo da Brescia, 4 00196 Roma RM OGGETTO: Procedura aperta ai sensi del D. Lgs.

Dettagli

Vademecum per la presentazione dei rimborsi

Vademecum per la presentazione dei rimborsi Vademecum per la presentazione dei rimborsi Piano sanitario per i lavoratori del progettone Lavoratori occupati nelle cooperative convenzionate per gli interventi provinciali per il ripristino e la valorizzazione

Dettagli

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge. Stampati

Caratteristiche generali del prodotto. A chi si rivolge. Stampati Caratteristiche generali del prodotto A chi si rivolge Stampati Frazionamento Forme di pagamento Durata Indicizzazione Premio minimo Coassicurazione Forme contrattuali Il prodotto, specifico per pagamento

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, L Aquila

CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, L Aquila CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, 67100 L Aquila PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DI ATTUAZIONE DEL PIANO FORMATIVO DEL CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO 2013-2014. CIG

Dettagli

La fonte normativa. E iscritto alla ANAGRAFE dei FONDI SANITARI con il numero

La fonte normativa. E iscritto alla ANAGRAFE dei FONDI SANITARI con il numero Presentazione 1 La Mission Il Fondo opera allo scopo di erogare ai dipendenti delle Aziende e/o agli iscritti delle Associazioni, prestazioni integrative e/o aggiuntive dell assistenza fornita dal Servizio

Dettagli

CHIARIMENTI IN RIFERIMENTO A QUESITI PRESENTATI DALLE DITTE

CHIARIMENTI IN RIFERIMENTO A QUESITI PRESENTATI DALLE DITTE Settore 5 Ambiente, Tutela del territorio e Qualità della vita Ufficio Tutela Ambientale (Tel. 0331.390272) PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ISPEZIONI DELLO STATO DI ESERCIZIO E MANUTENZIONE

Dettagli

COMUNE DI ISEO Provincia di Brescia AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI ISEO Provincia di Brescia AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATI Stazione appaltante: Amministrazione aggiudicatrice:

Dettagli

CHIARIMENTI. Richieste

CHIARIMENTI. Richieste Richieste Esiti þ Disciplinare di gara adesione di altri Enti Pubblici: si conferma qualora altri Enti Pubblici aderenti ad ASDEP decidessero di acquistare la copertura, la stessa riguarderà la totalità

Dettagli

RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO

RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO RISPOSTE ALLE DOMANDE DI CHIARIMENTO D. Si chiede conferma, in merito al possesso della certificazione di qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 per la categoria servizi informatici e affini,

Dettagli

c_scrp.scrpspa.registro UFFICIALE.U h.10:13

c_scrp.scrpspa.registro UFFICIALE.U h.10:13 c_scrp.scrpspa.registro UFFICIALE.U.0001199.16-02-2018.h.10:13 Ai soggetti interessati Oggetto: Procedura aperta per l affidamento in concessione, mediante finanza di progetto, della progettazione, realizzazione

Dettagli

GARANZIE PRESTAZIONI PREVISTE / INCLUSIONI MASSIMALI / LIMITI MASSIMALE UNICO DI RIMBORSO

GARANZIE PRESTAZIONI PREVISTE / INCLUSIONI MASSIMALI / LIMITI MASSIMALE UNICO DI RIMBORSO ANNO DI VALIDITA : 2015 CODICE OPZIONE: ZN0 ALTRI DATI OPZIONE: ZN0 - STANDARD COMPLETA - A1 - COMPLETA - STANDARD Il presente vademecum riporta semplicemente e sinteticamente i punti salienti della soprastante

Dettagli

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA

ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA ENTE MUTUO ASSISTENZA SANITARIA Presentazione Avvcassa Avvocati per l'assistenza e la Previdenza Forense 10 Febbraio 2012 SANITA OGGI Le aspettative di vita della popolazione si sono alzate comportando

Dettagli

L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DEI LAVORI DELL INTERVENTO DENOMINATO DENOMINATO PIAZZA PIO X AREA PROGRAMMA A - AMBITO N112 - COMUNE DI IMOLA

L AFFIDAMENTO DELL APPALTO DEI LAVORI DELL INTERVENTO DENOMINATO DENOMINATO PIAZZA PIO X AREA PROGRAMMA A - AMBITO N112 - COMUNE DI IMOLA A) Dichiarazione di manifestazione di interesse. So.G.E.I. Società Generale Edile Imolese S.r.l. Via Allende n.1 40026 IMOLA (BO) PEC: sogei.bo00@postepec.cassaedile.it OGGETTO: MANIFESTAZIONE D INTERESSE

Dettagli

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4

Risposte ai quesiti posti da impresa n. 3 Quesiti posti da impresa n. 4 Risposte ai quesiti posti da impresa n. 4 Procedura ristretta per l affidamento dell appalto dei lavori di rifunzionalizzazione dell impianto di trattamento dei rifiuti di San Giorgio di Nogaro (art. 53, comma 2, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006

Dettagli

Classificazione documento: Consip Public

Classificazione documento: Consip Public Oggetto: Gara a procedura aperta per l affidamento della Fornitura di carburanti per autotrazione e Gasolio da riscaldamento mediante consegna a domicilio e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO AZIENDALE UBICATO NEL SEDIME DELL AEROPORTO F.

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO AZIENDALE UBICATO NEL SEDIME DELL AEROPORTO F. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL ASILO NIDO AZIENDALE UBICATO NEL SEDIME DELL AEROPORTO F. BARACCA IN VIA DI CENTOCELLE, N. 301 00175 ROMA CIG: 7462077CBB. Ai sensi del

Dettagli