Microsoft Windows Vista

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Microsoft Windows Vista"

Transcript

1 Micrsft Windws Vista Micrsft è lieta di annunciare Micrsft Windws Vista, il nuv sistema perativ per cmputer desktp e prtatili, disegnat per ffire agli utenti un nuv md di utilizzare il PC, sia a casa sia in uffici. Windws Vista, ltre ad essere il più sicur sistema perativ Windws mai realizzat, ffre migliramenti per la stabilità e le prestazini del PC e assicura un supprt ttimale per gli utenti mbili. Windws Vista, inltre, ridefinisce le mdalità di rganizzazine, ricerca e visualizzazine delle infrmazini: nuvi strumenti di gestine dei dati aumentan la prduttività degli utenti, mentre ptenti funzinalità di ricerca integrate rendn gni tip di prgramma infrmazine immediatamente dispnibili. La nuva interfaccia utente è ancra più intuitiva, semplice e di grande impatt visiv. Windws Vista assicura anche una cmpleta cnnettività tra persne e sistemi, rendend più semplici e sicure la cllabrazine e la cndivisine dei dati. Le innvazini intrdtte in Internet Explrer 7 per Windws Vista definiscn un nuv standard per l'esplrazine del Web. I migliramenti della cnnettività e le avanzate caratteristiche per la gestine e la prtezine delle reti aumentan la prduttività degli utenti finali, riducend al temp stess i csti di supprt. I migliramenti apprtati a Windws Media Center, Windws Media Player e alle prestazini della grafica rendn ancra più piacevle e sicura l'esperienza di utilizz del cmputer. Infine, grazie alle nuve funzinalità che cnsentn di creare immagini del sistema perativ in un nuv frmat basat su file, anche la distribuzine di Windws Vista a livell aziendale è significativamente più rapida e cnveniente.

2 Edizini e funzinalità Windws Vista è dispnibile in 5 differenti versini: due versini dedicate al mnd cnsumer, Windws Vista Hme Basic e Windws Vista Hme Premium; due versini studiate per il mnd business, Windws Vista Business e Windws Vista Enterprise, e una versine che cmprende tutte le funzinalità dispnibili, Windws Vista Ultimate. Windws Vista Hme Basic è l edizine base di Windws Vista che ffre grande sicurezza e slidità a chi utilizza il PC a casa per, ad esempi, gicare, navigare su Internet gestire il bilanci familiare. Nn mancan la nuva interfaccia Windws Vista Basic e sfisticate funzini di ricerca e di gestine delle infrmazini. Sicurezza e tutela dei minri sn garantite grazie a Windws Defender, Internet Explrer 7 e Cntrll Genitri. Windws Vista Hme Premium. Oltre alle caratteristiche presenti in Windws Vista Hme Basic, la versine Hme Premium cnsente di creare e gestire facilmente anche le più grandi racclte di ft, musica e film cn Windws Media Center. L innvativa interfaccia Windws Aer cnsente invece di navigare tridimensinalmente e cn effetti di trasparenza tra le risrse del cmputer. Nella versine Hme Premium di Windws Vista sn inltre incluse avanzate funzinalità per gli utenti mbili cme Windws Tablet PC. Windws Vista Business. Oltre alle caratteristiche presenti in Windws Vista Hme Basic, la versine Business cnsente di rganizzare e cndividere fax e scanner, ffre una cnnettività più semplice grazie alle funzinalità avanzate di Netwrking e Desktp Remt, ltre ad una prtezine cntr le perdite di dati attravers Windws Backup Center. Nn mancan l innvativa interfaccia Windws Aer e le funzinalità di Windws Tablet PC. Windws Vista Enterprise è la versine del sistema perativ riservata ai clienti Micrsft che hann sttscritt Sftware Assurance e che include caratteristiche e benefici specifici per le aziende, tra i quali la pssibilità di eseguire fin a 4 istanze di macchine virtuali Windws, funzinalità avanzate di cifratura del disc (Bitlcker) e la pssibilità di utilizzare linguaggi multipli per l interfaccia. La Sftware Assurance cmprende anche Windws Fundamentals per PC legacy, che permette di riutilizzare PC bsleti in mdalità terminale, garantend adeguati livelli di sicurezza e gestibilità. Windws Vista Ultimate. Windws Vista Ultimate ffre in un sl pacchett le funzinalità di tutte le versini di Windws Vista. Permette inltre di mantenersi aggirnati e di ricevere ntizie utili, servizi e applicazini cn Windws Ultimate Extras. È indubbiamente il prdtt più cmplet della famiglia Windws Vista.

3 Requisiti di sistema Requisiti di sistema cnsigliati per le edizini Windws Vista Ultimate, Windws Vista Hme Premium, Windws Vista Enterprise e Windws Vista Business: Prcessre 1 GHz a 32 bit (x86) a 64 bit (x64) 1 1 GB di memria di sistema Unità disc rigid da 40 GB cn almen 15 GB di spazi dispnibile Supprt per grafica DirectX 9 cn: Driver WDDM Minim 128 MB di memria grafica 2 Hardware cn supprt Pixel Shader bit per pixel Unità DVD-ROM 3 Output audi Access a Internet (ptrebbe essere richiest il pagament di una tariffa a parte a un prvider di servizi Internet) Requisiti di sistema cnsigliati per l edizine Windws Vista Hme Basic: Prcessre 1 GHz a 32 bit (x86) a 64 bit (x64) MB di memria di sistema Unità disc rigid da 20 GB cn almen 15 GB di spazi dispnibile Supprt per grafica DirectX 9 e 32MB di memria grafica Unità DVD-ROM 3 Output audi Access a Internet (ptrebbe essere richiest il pagament di una tariffa a parte a un prvider di servizi Internet) Requisiti minimi per tutte le edizini di Windws Vista Prcessre 800 Mhz 1 La velcità del prcessre è definita cme la frequenza nminale perativa del PC. Alcuni prcessri dispngn di funzinalità per la gestine dell energia che ne permettn il funzinament ad una frequenza inferire e un risparmi energetic. 2 Se la scheda grafica sfrutta la memria cndivisa nn è necessaria memria grafica aggiuntiva; se la scheda grafica utilizza memria dedicata, sn richiesti 128MB. 3 Il lettre DVD-ROM può essere estern (ssia nn integrat nel PC).

4 512 MB di memria di sistema Unità disc rigid da 20 GB cn almen 15 GB di spazi dispnibile Supprt per grafica Super VGA Unità CD-ROM 4 Alcune funzinalità di Windws Vista nn sn dispnibili cn i requisiti minimi. Per alcune funzinalità avanzate è necessari disprre di: Per le funzinalità TV è necessaria una scheda di sintnizzazine TV (telecmand cmpatibile facltativ) Per la tecnlgia Windws Tablet PC è necessari un Tablet PC Per Crittgrafia unità BitLcker di Windws è necessaria un'unità memria flash un sistema cn un chip TPM 1.2 Le funzinalità e i requisiti effettivi del prdtt pssn variare a secnda della cnfigurazine del sistema. 4 La cnfezine cntiene il supprt DVD per l installazine. Nel cas si dispnesse di un unita CD-ROM è necessari richiedere il supprt specific.

5 Licensing Tiplgie di licenze Windws Vista è cncess in licenza attravers tre mdalità: Full Packaged Prduct (FPP), Original Equipment Manufacturer (OEM) e Vlume Licensing. Full Packaged Prduct (FPP) Per Full Packaged Prduct (FPP) si intendn i prdtti sftware cnfezinati (scatla prdtt versine retail). Le relative licenze vengn acquistate press punti vendita autrizzati. Le edizini di Windws Vista acquistabili tramite la mdalità FPP sn: Windws Vista Hme Basic, Windws Vista Hme Premium, Windws Vista Business e Windws Vista Ultimate. Original Equipment Manufacturer (OEM) Attravers la licenza OEM Windws Vista viene ffert all utente finale preinstallat sul PC. La licenza OEM nn può essere trasferita su un PC divers da quell su cui viene preinstallata. Le edizini di Windws Vista acquistabili tramite la mdalità OEM sn: Windws Vista Hme Basic, Windws Vista Hme Premium, Windws Vista Business e Windws Vista Ultimate. Vlume Licensing I prgrammi di Vlume Licensing sn ideali per le aziende che necessitan di più cpie di Windws Vista. E una sluzine flessibile ed ecnmica per acquistare licenze a vlumi di aggirnamenti del sistema perativ. Attraverl la mdalità Vlume Licensing è pssibile accedere alle versini Windws Vista Business e, se cperti da Sftware Assurance, alle edizini Windws Vista Enterprise e Windws Vista Ultimate. Windws Vista Enterprise Windws Vista Enterprise è l edizine di Windws Vista pensata per le esigenze delle aziende e riservata ai clienti Micrsft che hann sttscritt Sftware Assurance. Tra le caratteristiche e benefici dispnibili vi sn: Licenza per l esecuzine di un massim di 4 istanze di macchine virtuali Windws Client, per garantire la cmpatibilità cn le precedenti versini di Windws Funzinalità avanzate di cifratura del disc (BitLcker), per la massima sicurezza e riservatezza delle prprie infrmazini Funzinalità MUI (Multi Lingual User Interface), per gestire al megli installazini in cntesti multinazinali Windws Fundamentals per PC legacy, che permette di riutilizzare vecchi PC in mdalità terminale, garantend gli stessi livelli di sicurezza e gestibilità fferti da Windws XP SP2 Micrsft Desktp Optimizatin Pack per Sftware Assurance I clienti che dispngn di Sftware Assurance Windws Client pssn accedere a cndizini a lr riservate al Micrsft Desktp Optimizatin Pack per Sftware Assurance (per ulteriri dettagli fare riferiment all annunci prdtt specific per il Micrsft Desktp Optimizatin Pack per Sftware Assurance). Il Micrsft Desktp Optimizatin Pack è una sluzine per clienti sttscrittri di cntratti cmprensivi di Sftware Assurance sul Client che utilizza tecnlgie innvative per cntribuire alla riduzine del cst ttale di pssess (TCO) dei desktp, accelerand e semplificand la gestine del sistema perativ e delle applicazini e aiutand a garantire un miglirament delle perfrmance dell infrastruttura.

6 Tecnlgie dispnibili nel DOP (Desktp Optimizatin Pack) per SA Micrsft SftGrid Cnsente di distribuire applicazini sftware senza eseguirne l'installazine, per ridurre al minim i test di regressine e al temp stess assicurare la massima dispnibilità per gli utenti. Trasfrma le applicazini Windws in servizi virtuali gestiti in md centralizzat, dispnibili per qualsiasi cmputer desktp prtatile in tutt il mnd. Può inltre essere integrat e gestit cn Micrsft SMS. Micrsft Asset Inventry Service Riduce il TCO in tutt il cicl di gestine delle applicazini grazie ad avanzate funzinalità di inventari del sftware e alla cnversine dei dati di inventari (per ltre applicazini) in infrmazini utili e facilmente cmprensibili. L strument è cstituit da un servizi in hsting estremamente semplice da gestire, senza alcuna installazine di sftware client. Micrsft Advanced Grup Plicy Management Aiuta il persnale IT a cntrllare i desktp tramite l'utilizz degli ggetti GPO per un'efficace gestine delle mdifiche e dei rllback, ltre che cn un avanzat mdell di delega e amministrazine basat sui ruli. Micrsft Diagnstics and Recvery Tlset Cnsente di ripristinare velcemente sistemi blccati cn prblemi di avvi, eseguire il ripristin di dati persi, rimuvere malware da sistemi ffline tramite i sftware antivirus esistenti e diagnsticare prblemi di sistemi e reti.

7 Diritti di Dwngrade Nella tabella di seguit sn evidenziati i Diritti di dwngrade relative alle licenze di Windws Vista acquistate attravers Select, Open, OEM FPP. Tiplgia di Licenza Select License e Open License OEM End-User License Agreement (EULA) Diritti di dwngrade I diritti di dwngrade sn dispnibili per tutte le versini di Windws Vista I diritti di dwngrade sn dispnibili sl per le versini Windws Vista Business e Windws Vista Ultimate, per cui il cliente può installare Windws XP Prfessinal (inclus Tablet PC Editin e x64 Editin). FPP (EULA) I diritti di dwngrade nn sn inclusi in nessuna licenza FPP.

8 Percrsi di Aggirnament Le versini di aggirnament di Windws Vista vengn fferte a un prezz ridtt esclusivamente a clr che utilizzan una versine di sftware riginale di Windws 2000 Prfessinal, Windws XP Windws Vista. Nn è supprtat l aggirnament per lingue diverse dall italian. L aggirnament a Windws Vista da una versine di Windws XP Windws 2000 può richiedere, a secnda della versine del sistema perativ di partenza e della versine di Windws Vista scelta, un installazine pulita un aggirnament. Il percrs di aggirnament tecnic segue le regle evidenziate in tabella: Windws Hme Basic Vista Windws Vista Hme Premium Windws Business Vista Windws Ultimate Vista Windws XP Prfessinal Windws Hme XP Windws XP Media Center Windws XP Tablet PC Windws XP Prfessinal x64 Windws 2000 Legenda: Dà la pssibilità di aggirnare il Sistema Operativ Richiede la frmattazine del PC prima dell installazine

9 Prgrammi di prtezine degli investimenti Windws Express Upgrade (OEM-COEM) Il prgramma prevede l aggirnament a Windws Vista per tutti gli acquirenti di PC che hann acquistat, tra il 26 Ottbre 2006 e il 15 Marz 2007, macchine cn pre-installat Windws XP e che sddisfin i requisiti stt indicati: OEM La prmzine è valida per gli acquisti effettutati dal 26 Ottbre 2006 fin al 15 Marz 2007 Gli utenti che vglin partecipare al prgramma devn aderirvi entr e nn ltre il 31 Marz 2007 Gli OEM diretti pssn accedere alla prmzine sl cn le macchine certificate Vista Capable I csti e le mdalità di aggirnament sn determinati e gestiti direttamente dagli OEM diretti System Builder (COEM) La prmzine è valida per gli acquisti effettutati dal 26 Ottbre 2006 fin al 15 Marz 2007 Gli utenti che vglin partecipare al prgramma devn aderirvi entr e nn ltre il 31 Marz 2007 I System Builder pssn accedere alla prmzine cn le macchine che rispettan i requisiti minimi richiesti da Windws Vista. Il prgramma di aggirnament è gestit da Micrsft attravers un cupn nelle cnfezini del Sistema Operativ Regle di Upgrade e csti: Il percrs di aggirnament ed i csti relativi sn: Windw XP Acquistat Windws Vista Offert Cst Windws XP Hme Windws Vista Hme Basic Cst indicativ: 50% 5 della scatla di Windws Vista Basic Upgrade + Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine Windws XP Hme Windws Vista Hme Premium Windws XP Media Center Windws Vista Hme Premium Cst indicativ: 50% 5 della scatla di Windws Vista Premium Upgrade + Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine Windws XP Prfessinal & Tablet Windws Vista Business Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine Windws XP Prfessinal x64 Windws Vista Business x64** Cst di gestine inclusiv delle spese di spedizine 5 Per i csti effettivi fare riferiment ai siti web dei prduttri e

10 Technlgy Guarantee Windws (FPP) Il prgramma prevede l aggirnament a Windws Vista per tutti gli acquirenti di scatle di Windws XP al dettagli (FPP) che sddisfin i requisiti stt indicati: La prmzine è valida per gli acquisti effettutati dal 26 Ottbre 2006 fin al 28 Febbrai 2007 Gli utenti che vglin partecipare al prgramma devn aderirvi entr e nn ltre il 31 Marz 2007 I csti a caric del cliente sn unicamente i csti di gestine e spedizine Il dettagli dell attività ed il relativ cupn sn scaricabili dall area di prdtt Windws del sit Micrsft Regle di Upgrade Il percrs di aggirnament è evidenziat nella tabella: Il cliente ha acquistat: Il cliente riceve: Windws XP Hme Editin Upgrade Windws XP Hme Editin Full Windws XP Prfessinal Upgrade Windws XP Prfessinal Full Windws XP Hme Editin N Upgrade Windws XP Hme Editin N Full Windws XP Prfessinal N Upgrade Windws XP Prfessinal N Full Windws Vista Hme Basic Upgrade Windws Vista Hme Basic Upgrade Windws Vista Business Upgrade Windws Vista Business Upgrade Windws Vista Hme Basic N Upgrade Windws Vista Hme Basic N Upgrade Windws Vista Business N Upgrade Windws Vista Business N Upgrade

11 Supprt Tecnic telefnic Prima di chiamare, accertarsi di avere a prtata di man la dcumentazine del prdtt e di trvarsi in prssimità del cmputer. Ptrebbe inltre essere necessari frnire le seguenti infrmazini: Il numer di versine del prdtt Micrsft utilizzat e il numer di serie, se dispnibile Il tip di hardware di cui si dispne, cmpres l'hardware di rete, se esistente Il sistema perativ in us Il cntenut esatt dei messaggi visualizzati La descrizine dell'perazine che si stava eseguend quand si è verificat il prblema Il md in cui si è tentat di rislvere il prblema Micrsft frnisce un servizi gratuit di assistenza tecnica telefnica, riservat agli utenti registrati; tali utenti avrann la pssibilità di sttprre due richieste di supprt tecnic (denminate «Incident») per l inter cicl di vita del prdtt. Dmande di prevendita, segnalazini di bug difetti fisici del prdtt stess nn sarann cnsiderate «Incident» e quindi la lr sluzine nn prterà a diminuire il numer di richieste ancra usufruibili da parte del cliente. Per avvalersi del servizi di supprt tecnic Micrsft telefnare al numer 02/ All stess numer è inltre pssibile ricevere infrmazini dettagliate sui servizi di assistenza. Micrsft ffre, direttamente e tramite una rete di partner, un ampi prtafgli di servizi per frnire ai sui clienti assistenza tecnica nell svilupp e manteniment delle lr architetture di sistema client-server in ambiente "missin-critical". Ulteriri infrmazini tecniche sui prdtti, sui servizi e sulle plitiche di assistenza sn anche dispnibili su Internet all'indirizz Micrsft si riserva il diritt di mdificare in gni mment le mdalità di access al supprt. Siam a Vstra dispsizine per gni ulterire chiariment. Micrsft Direzine Marketing Segrate, 20 Dicembre 2006 Tutti i prezzi cntenuti nel listin allegat si intendn al nett di IVA (dve nn espressamente indicat). Le infrmazini cntenute nel presente dcument sn sggette ad aggirnamenti e/ mdifiche. Micrsft nn si assume nessuna respnsabilità in relazine alle infrmazini ivi cntenute, alla lr accuratezza, attualità e/ adattabilità ad un scp specific

Microsoft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccomandazioni Marzo 2013

Microsoft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccomandazioni Marzo 2013 Micrsft SQL Server 2005, 2008 R2 e 2012 Raccmandazini Marz 2013 1. Micrsft SQL Server 2005 PrefSuite 2006.3 e PrefSuite 2008 sn cmpatibili cn questa versine di SQL. L investiment in Micrsft SQL Server

Dettagli

per computer Windows e Macintosh

per computer Windows e Macintosh Nte sulla versine Driver dei prdtti SMART 11.3 per cmputer Windws e Macintsh Infrmazini sulle nte sulla versine Le presenti nte sulla versine riepilgan le funzinalità di Driver dei prdtti SMART 11 e dei

Dettagli

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione

Servizi in Cloud per la sicurezza e l automazione Time4Mind: la rispsta clud di Intesi Grup Servizi in Clud per la sicurezza e l autmazine Pwered by Intesi Grup SpA 2012 Pwered by Intesi Grup SpA Milan, 9 aprile 2013 Slide N. 1 Marz 2013 Time4Mind in

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10

Acronis Backup & Recovery 10 Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux Guida intrduttiva Quest dcument descrive cme installare e iniziare a utilizzare Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux. 1. Sistemi perativi supprtati Linux

Dettagli

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W SPEDIZIONE Applicativ: SysintGateway Versine: 20150300 Oggett: Rilasci versine COMPLETA Data di rilasci: 27.04.2015 CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W Requisiti S.O. Windws: Interfaccia:

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W

SPEDIZIONE CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W SPEDIZIONE Applicativ: SysintGateway Versine: 20150600 Oggett: Rilasci versine COMPLETA Data di rilasci: 18.12.2015 CONFIGURAZIONE ED INSTALLAZIONE AMBIENTE SYSINT/W Requisiti S.O. Windws: Interfaccia:

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

GESTIRE E MANTENERE UN AMBIENTE WINDOWS SERVER 2003 PER MCSA WINDOWS 2000

GESTIRE E MANTENERE UN AMBIENTE WINDOWS SERVER 2003 PER MCSA WINDOWS 2000 GESTIRE E MANTENERE UN AMBIENTE WINDOWS SERVER 2003 PER MCSA WINDOWS 2000 UN BUON MOTIVO PER Durata: 40 re [cd. E004] Quest crs e' pensat per amministratri di sistema su Windws 2000 cn esperienza nella

Dettagli

PROQUOTE CONNECT CLIENT. Requisiti Tecnici di Installazione

PROQUOTE CONNECT CLIENT. Requisiti Tecnici di Installazione PROQUOTE CONNECT CLIENT Requisiti Tecnici di Installazine Smmari 1. AMBIENTI DI PRODUZIONE... 3 2. INSTALLAZIONE.STEP BY STEP SUL PC UTENTE... 3 3. PERMISSION AMMINISTRATORE... 4 4. CARTELLA DI DESTINAZIONE...

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione Comune di San Nicola Manfredi (AV)

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione Comune di San Nicola Manfredi (AV) 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine Cmune di San Nicla Manfredi (AV) Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.sanniclamanfredi.gv.it 2014 Elenc

Dettagli

AMMINISTRAZIONE DI DATABASE MICROSOFT SQL SERVER 2000

AMMINISTRAZIONE DI DATABASE MICROSOFT SQL SERVER 2000 AMMINISTRAZIONE DI DATABASE MICROSOFT SQL SERVER 2000 UN BUON MOTIVO PER Durata: 40 re [cd. E301] Quest crs frnisce agli studenti la preparazine necessaria per installare, cnfigurare, amministrare e rislvere

Dettagli

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014

Elenco dei siti e servizi attivi ed anno del loro ultimo aggiornamento Sito/servizio www.comune.domusdemaria.ca.it 2014 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine COMUNE DI DOMUS DE MARIA PROVINCIA DI CAGLIARI Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.cmune.dmusdemaria.ca.it

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido intrduzine Guida di riferiment rapid INSTALLAZIONE DI DOCUSOFT Versine 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 1 intrduzine DOCUSOFT 7 DOCUTECH srl Manuale utente - 2 intrduzine INTRODUZIONE CONVENZIONI In questa

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. F24 - RELEASE Versione 2016.0.1. Applicativo: Oggetto:

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. F24 - RELEASE Versione 2016.0.1. Applicativo: Oggetto: Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. F24 - RELEASE Versine 2016.0.1 CONTENUTO DEL RILASCIO Applicativ: Oggett: Versine:

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione ISTITUTO TECNICO BASILIO FOCACCIA - SALERNO

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione ISTITUTO TECNICO BASILIO FOCACCIA - SALERNO 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine ISTITUTO TECNICO BALIO FOCACCIA - SALER Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi www.itisfcaccia.it Ann Elenc dei

Dettagli

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB PRESENZE ASSENZE Presenze WEB Presenze WEB FUNZIONALITA PRINCIPALI Funzinalità e cpertura Gestine multiaziendale Gestine di varie tiplgie di rapprt di lavr (dipendente, cllabratre, smministrat, etc. )

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine Istitut Tecnic Cmmerciale per Gemetri L. Da Vinci Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann http://www.itcgdavinci.it

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione ASM Azienda Sanitaria Locale di Matera

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali. Denominazione dell Amministrazione ASM Azienda Sanitaria Locale di Matera 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine ASM Azienda Sanitaria Lcale di Matera Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann Sit Istituzinale dell Azienda

Dettagli

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali

Questionario di autovalutazione (modello A) 1. Informazioni generali 1. Infrmazini generali Denminazine dell Amministrazine Istitut di Istruzine Superire Statale Marc Fann di Cneglian Elenc dei siti e servizi attivi ed ann del lr ultim aggirnament Sit/servizi Ann www.iissfann.gv.it

Dettagli

IDEAL REMOTE IDEAL Remote ti consente di controllare da remoto i tuoi sistemi Windows (da Windows NT a Windows 2012 Server), macos e Linux.

IDEAL REMOTE IDEAL Remote ti consente di controllare da remoto i tuoi sistemi Windows (da Windows NT a Windows 2012 Server), macos e Linux. Cmpatible cn: Windws NT, Windws XP, Windws Vista, Windws 2000, Windws 2003 Server, Windws 2008 Server, Windws 7, Windws 8, Windws 10, Windws 2012 Server, Windws 2016 Server. Dispnible in: Presentazine

Dettagli

Descrizione prodotto

Descrizione prodotto MICROSOFT NUOVI PRODOTTI! Office per Mac 2008 Business Editin Descrizine prdtt Micrsft è lieta di annunciare la nuva versine di Office 2008 per Mac in italian. Piu vicin alle esigenze dei nstri clienti

Dettagli

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera.

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera. Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.sluzini.it inf@sluzini.it grupp axelera sluzini Obiettiv Scp del presente dcument è descrivere il prdtt Nprinting, il più evlut add-in

Dettagli

DAL 1975, TUTTE LE SOLUZIONI PER L EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA E LA TUA IMPRESA

DAL 1975, TUTTE LE SOLUZIONI PER L EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA E LA TUA IMPRESA DAL 1975, TUTTE LE SOLUZIONI PER L EFFICIENZA ENERGETICA PER LA TUA CASA E LA TUA IMPRESA Impianti ftvltaici Impianti slari termici Micrcgenerazine Caldaie a cndensazine Pmpe di calre Impianti di cndizinament

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

TECNICO SISTEMISTA HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO EUCIP IT ADMINISTRATOR INFORMAZIONI GENERALI ATTESTATO CHE IL CORSO RILASCIA

TECNICO SISTEMISTA HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO EUCIP IT ADMINISTRATOR INFORMAZIONI GENERALI ATTESTATO CHE IL CORSO RILASCIA BANDO-SCHEDA INFORMATIVA DEL CORSO: TECNICO SISTEMISTA HARDWARE E SOFTWARE CERTIFICATO EUCIP IT ADMINISTRATOR INFORMAZIONI GENERALI ATTESTATO CHE IL CORSO RILASCIA Attestat di TECNICO SISTEMISTA HARDWARE

Dettagli

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica Eurpa Prgramma di fedeltà cn cnsegna autmatica Vantaggi è un prgramma di cnsegna mensile autmatica per Incaricati, Preferred Custmer e Clienti al dettagli. Il prgramma favrisce l'acquist mensile autmatic

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE M.TC.02 Rev.00 del 03/09/2002 1 di 5 Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine

Dettagli

Web Marketing Plan. Obiettivi e Strategie

Web Marketing Plan. Obiettivi e Strategie Web Marketing Plan Obiettivi e Strategie L imprtanza degli biettivi Avere biettivi ben precisi in un pian di web marketing è fndamentale! Gli biettivi devn essere: Realistici Attuabili Obiettivi realistici

Dettagli

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche

Recupero dati da hard disk formattati o danneggiati; Assistenza sulla gestione della rete e delle sue periferiche Prt. n. 5040 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Istitut Cmprensiv Carl Albert dalla Chiesa Sede Legale: Via Mari Rigamnti 10 00142 Rma (Rm) Tel. e Fax. 06/5036231 Sede Uffici Amministrativi:

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.0.2 Applicativo: GECOM MULTI

NOTE OPERATIVE DI RELEASE. RELEASE Versione 2015.0.2 Applicativo: GECOM MULTI NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.0.2 Applicativ: GECOM Oggett:

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi Prgett Gvernance delle Risrse Umane-Mdelli Innvativi Attività dirette al raffrzament degli Uffici addetti alle plitiche e alla gestine del persnale delle Amministrazini degli Enti Lcali delle Regini Obiettiv

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI Via Tirandi n. 3-25128 BRESCIA tel. 030/307332-393363 - fax 030/303379 www.abba-ballini.it email: inf@abba-ballini.it DIPARTIMENTO DI INFORMATICA Attività

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER Installazine di Atlas sul server PROCEDURA Cme facci ad installare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn le caratteristiche minime

Dettagli

un aiuto concreto www.cashaid.org

un aiuto concreto www.cashaid.org CASH AID Fundatin un aiut cncret www.cashaid.rg DESCRIPTION Csa è... 2 Gli biettivi... 2 Cme funzina... 2 Benefici per chi spende... 2 Benefici per chi vende... 3 Cme funzina il demurrage cllegat ai Bnus...3

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.0.9 Applicativ: GECOM PAGHE Oggett: Aggirnament prcedura

Dettagli

Postecert Firma Digitale OFFERTA ECONOMICA Firma Digitale per CONFAPI

Postecert Firma Digitale OFFERTA ECONOMICA Firma Digitale per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert Firma Digitale Offerta Ecnmica Pstecert Firma Digitale OFFERTA ECONOMICA Firma Digitale per CONFAPI ver.: 1.0 del: 19/07/10 OE_FD_Cnfapi Dcument cnfidenziale Pagina 1 di 11

Dettagli

Sistemi IBM Open Power e IBM xseries. Guida alla Procedura di Installazione

Sistemi IBM Open Power e IBM xseries. Guida alla Procedura di Installazione Sistemi IBM Open Pwer e IBM xseries ACG Express Applicazini Cntabili Gestinali Guida alla Prcedura di Installazine Quest dcument è pubblicat sul seguente indirizz http://express.acginf.it/dcumentazine_express.asp

Dettagli

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro DataCubex Business Intelligence Sluzini del futur pagina 2 Intrduzine L analisi OLAP (On Line Analytical Prcessing) è un insieme di tecniche sftware utilizzate per analizzare velcemente grandi quantità

Dettagli

Microsoft Kinect for Windows Software Development Kit (SDK)

Microsoft Kinect for Windows Software Development Kit (SDK) Micrsft Kinect fr Windws Sftware Develpment Kit (SDK) Le presenti cndizini di licenza cstituiscn il cntratt tra Micrsft Crpratin (, in base al lug di residenza del licenziatari, una delle sue cnsciate)

Dettagli

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS WIND Telecmunicazini S.p.A. - Scietà cn azinista unic Direzine e crdinament di VimpelCm Ltd. Sede legale: Via Cesare Giuli Vila 48-00148 Rma Sede secndaria: Via Lrenteggi 257-20152 Milan Reg. Imp.: 05410741002

Dettagli

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Note Legali - Modalità e condizioni di utilizzo del sito web Nte Legali - Mdalità e cndizini di utilizz del sit web Chiunque acceda utilizzi quest sit web accetta senza restrizini di essere vinclat dalle cndizini qui specificate. Se nn le accetta nn intende essere

Dettagli

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale. In questo numero...

Perché e per chi. Perché Lyra News? Sistema di Gestione Offerte e Organizzazione dell Attività Commerciale. In questo numero... Sistema di Gestine Offerte e Organizzazine dell Attività Cmmerciale Perché e per chi. Il prcess di interazine cliente azienda che prta alla predispsizine dell fferta di un mezz di prduzine è mlt cmplicat

Dettagli

SERVIZI ON-LINE AL CITTADINO

SERVIZI ON-LINE AL CITTADINO Band per la cncessine di un cntribut a cmuni che versan in particlari cndizini di disagi per l ann 21. (GURS n.41 del 3 Settembre 211) Interventi finalizzati al raffrzament/attivazine dei servizi al cittadin

Dettagli

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015

UNICA Oggetto: Aggiornamento procedura Versione: 2015.1.0 (Versione completa) Data di rilascio: 11.02.2015 NOTE OPERATIVE DI RELEASE Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine 2015.1.0 Applicativ: UNICA Oggett:

Dettagli

ABSTRACT. Fornitura di un sistema per la Business Continuity delle società del Gruppo

ABSTRACT. Fornitura di un sistema per la Business Continuity delle società del Gruppo Direzine Sistemi ABSTRACT Frnitura di un sistema per la Business Cntinuity delle scietà del Grupp GSE cmprensiv della prgettazine, realizzazine e gestine, nnché dei servizi assciati. 1 di 5 1. DESCRIZIONE

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.00

E/Fiscali - Rel. 04.03.00 E/Fiscali - Rel. 04.03.00 Rimini, 03 ttbre 2014 E/Fiscali - Fix 04.03.00 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 03/02/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.00 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Regole per ottenere il riconoscimento IATF, 2 edizione, Sanctioned Interpretations

Regole per ottenere il riconoscimento IATF, 2 edizione, Sanctioned Interpretations Regle per ttenere il ricnsciment IATF, 2 edizine, Sanctined Interpretatins Le Regle per ttenere il ricnsciment IATF, 2 edizine, sn state pubblicate nel 2004. Le seguenti Sanctined Interpretatins sn state

Dettagli

- OFFICE E WINDOWS TECNOLOGY GUARANTEEE

- OFFICE E WINDOWS TECNOLOGY GUARANTEEE - OFFICE E WINDOWS TECNOLOGY GUARANTEEE Acquista Office 2003 o Windows XP in versione scatola e ricevi Office o gratuitamente*!!! Le nuove versioni di Microsoft Windows e Microsoft Office ( ed Office System

Dettagli

Dettaglio attività formativa (IRCCRO_00025) PUB MED: ricerca bibliografica semplice e complessa.

Dettaglio attività formativa (IRCCRO_00025) PUB MED: ricerca bibliografica semplice e complessa. Dettagli attività frmativa (IRCCRO_00025) PUB MED: ricerca bibligrafica semplice e cmplessa. Crediti assegnati: in accreditament Durata: 7:00 re Tip attività frmativa: Frmazine Residenziale Tiplgia: Crs

Dettagli

Analizza & confronta. Crea & condividi. Copyright 2015 CWT 1

Analizza & confronta. Crea & condividi. Copyright 2015 CWT 1 Analizza & cnfrnta. Crea & cndividi. Cpyright 2015 CWT 1 Dal reprting ggi Alla business intelligence dmani Dati Insight Infrmazini Raccmandazini Azini reattive Previsini e azini prattive Un unica prspettiva

Dettagli

Stato della Base Informativa di Progetto

Stato della Base Informativa di Progetto Dipartiment per la prgrammazine e la gestine delle risrse umane, finanziarie e strumentali Direzine generale per gli studi, la statistica e i sistemi infrmativi Uffici II Stat della Base Infrmativa di

Dettagli

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS

Allegato Condizioni Promozionali su Telefoni, Smartphone, Tablet, Smartwatch e lettori Mobile POS WIND Telecmunicazini S.p.A. - Scietà cn azinista unic Direzine e crdinament di VimpelCm Ltd. Sede legale: Via Cesare Giuli Vila 48-00148 Rma Sede secndaria: Via Lrenteggi 257-20152 Milan Reg. Imp.: 05410741002

Dettagli

Allegato Condizioni Promozionali Telefoni, Smartphone e Tablet

Allegato Condizioni Promozionali Telefoni, Smartphone e Tablet WIND Telecmunicazini S.p.A. - Scietà cn azinista unic Direzine e crdinament di VimpelCm Ltd. Sede legale: Via Cesare Giuli Vila 48-00148 Rma Sede secndaria: Via Lrenteggi 257-20152 Milan Reg. Imp.: 05410741002

Dettagli

Esame 70284: Implementazione e amministrazione di Exchange Server 2003 (corso MS-2400)

Esame 70284: Implementazione e amministrazione di Exchange Server 2003 (corso MS-2400) Via Renat Cesarini, 58/60 00144 Rma Via Scrate 26-20128 - Milan P. IVA: 01508940663 CCIAA: 11380/00/AQ Cisc, Juniper and Micrsft authrized Trainers Esame 70284: Implementazine e amministrazine di Exchange

Dettagli

SVILUPPARE APPLICAZIONI PER LA PIATTAFORMA JAVA EE

SVILUPPARE APPLICAZIONI PER LA PIATTAFORMA JAVA EE SVILUPPARE APPLICAZIONI PER LA PIATTAFORMA JAVA EE UN BUON MOTIVO PER [cd. S311] Il crs frnisce le cnscenze necessarie per creare e distribuire applicazini aziendali cnfrmi agli standard della tecnlgia

Dettagli

Convenzione per il Processo Civile Telematico dedicata agli Avvocati del foro di Arezzo

Convenzione per il Processo Civile Telematico dedicata agli Avvocati del foro di Arezzo Cnvenzine per il Prcess Civile Telematic dedicata agli Avvcati del fr di Arezz Wrldsnet.it Via Firenze 85, 59100 Prat (PO) p.iva 05557570487 Chi siam Wrldsnet.it è nata nel 2004 ed ha iniziat subit ad

Dettagli

Area Finanza di Assolombarda 0258370.309/704 e-mail fin@assolombarda.it 1

Area Finanza di Assolombarda 0258370.309/704 e-mail fin@assolombarda.it 1 Allegat 1 Indice Smbilizz crediti Pr Slvend pag. 1 Smbilizz crediti Pr Slut pag. 3 Maturity pag. 5 Tabella e cndizini di favre per gli assciati pag. 7 PRO SOLVENDO Caratteristiche del prdtt I servizi di

Dettagli

MS WINDOWS SERVER 2008 - CONFIGURING TERMINAL SERVICES

MS WINDOWS SERVER 2008 - CONFIGURING TERMINAL SERVICES MS WINDOWS SERVER 2008 - CONFIGURING TERMINAL SERVICES UN BUON MOTIVO PER [cd. E109] L biettiv del Crs è frnire ai partecipanti la preparazine e le cmpetenze necessarie per cnfigurare, gestire, mnitrare

Dettagli

ATLAS INSTALLAZIONE POSTAZIONE STUDENTE 3.0.0

ATLAS INSTALLAZIONE POSTAZIONE STUDENTE 3.0.0 ATLAS INSTALLAZIONE POSTAZIONE STUDENTE 3.0.0 Installazine di Atlas Pstazine Studente 3.0.0 La macchina deve rispecchiare le seguenti caratteristiche MINIME di sistema: REQUISITI MINIMI per le pstazini

Dettagli

Market Connect Feed. Descrizione dell architettura tecnica

Market Connect Feed. Descrizione dell architettura tecnica Market Cnnect Feed Descrizine dell architettura tecnica 2 Indice 1 INTRODUZIONE... 3 2 L INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA DI RIFERIMENTO...4 3 SCENARI DI EROGAZIONE E CARATTERISTICHE DEL DATAFEED...5 4 OPZIONI

Dettagli

Business cntact & Custmer Management "Sfruttare la tecnlgia per trvare vantaggi cmpetitivi, cntinuamente nel temp LML Cmpany srl 2010 Tutti i diritti riservati Business Case LML Cmpany srl 2010 Tutti i

Dettagli

...//,;a~~zt:::jrew a~/d :~~~~UXI;'a;

...//,;a~~zt:::jrew a~/d :~~~~UXI;'a; FDULAR'O iustizia - 87 Md. 40/255... I ; '*...//,;azt:::jrew a/d :UXI;'a; DIPARTIMENTO DELL' AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Ente di Assistenza per il persnale dell' Amministrazine penitenziaria LETTERA

Dettagli

Sommario. Introduzione. Prodotti

Sommario. Introduzione. Prodotti 2 Smmari Intrduzine Prdtti 3 Presentazine di Mntalban Technlgy 4 Mntalban Technlgy s.p.a. Nata cme ram tecnlgic di Mntalban Industria Agralimentare S.p.A. Diventa S.p.A. nel 2005 Sede a Pistia (Italy)

Dettagli

Novità relative all assessment tool

Novità relative all assessment tool Nvità relative all assessment tl La dcumentazine e gli strumenti di supprt di Friendly Wrk Space sn sttpsti a cntinui interventi di rielabrazine, aggirnament e perfezinament. Nel 2014 è stata ripetutamente

Dettagli

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT ALLEGATO B2 SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT Situazine di partenza Frnire infrmazini sulle strategie adttate le mdalità rganizzative cn le quali vengn attualmente serviti i mercati esteri cn l indicazine degli

Dettagli

Convegno organizzato dall Associazione ICT Dott.com. Business Intelligence L utilità per le imprese. Prof. Elena Baralis. Politecnico di Torino

Convegno organizzato dall Associazione ICT Dott.com. Business Intelligence L utilità per le imprese. Prof. Elena Baralis. Politecnico di Torino Cnvegn rganizzat dall Assciazine ICT Dtt.cm Business Intelligence L utilità per le imprese Prf. Plitecnic di Trin D B M G Data Base and Data Mining Grup f Plitecnic di Trin Supprt alle decisini aziendali

Dettagli

Nuovo Sistema Cartografico SGR per le reti Gas

Nuovo Sistema Cartografico SGR per le reti Gas Nuv Sistema Cartgrafic SGR per le reti Gas Dtt. Alessandr Bugli, SGR Reti S.p.A - Rimini Abstract La Scietà Gas Rimini S.p.A., cn il supprt di GeGraphics S.r.l., ha attivat un Sistema Infrmativ Territriale

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

Messaggio del servizio di assistenza clienti

Messaggio del servizio di assistenza clienti Messaggi del servizi di assistenza clienti OGGETTO: Cisc WebEx: Patch standard applicat il [[DATE]] per [[WEBEXURL]] Cisc WebEx: Patch standard il [[DATE]] Cisc WebEx sta inviand quest messaggi ai cntatti

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

Soluzioni di supporto alla gestione e sviluppo di prodotto in ambito NPD e PLM

Soluzioni di supporto alla gestione e sviluppo di prodotto in ambito NPD e PLM Master in Alt Apprendistat Sluzini di supprt alla gestine e svilupp di prdtt in ambit NPD e Figura prfessinale e biettiv Gli apprendisti destinatari del prgett frmativ sn: laureati, di prim e secnd livell,

Dettagli

"Just Ask" Ricoh ad Ipex 2010 - Padiglione 12, stand D130

Just Ask Ricoh ad Ipex 2010 - Padiglione 12, stand D130 "Just Ask" Rich ad Ipex 2010 - Padigline 12, stand D130 Rich Eurpe garantisce agli ambienti di prductin printing crprate e cmmercial un nuv apprcci alla redditività Lndra, 8 febbrai 2010 Rich Eurpe PLC

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web Suite OmniTuch 8400 Instant Cmmunicatins One Number Services, access dal Web Guida rapida di riferiment - R6.0 Cs è One Number Services? One Number Services frnisce l instradament delle chiamate persnali,

Dettagli

Pacco di scambio originale BAC...

Pacco di scambio originale BAC... Baltimre Aircil Pacc di scambi riginale BAC... Esclusiv design dei fgli per una facile pulizia... è il cure della trre di raffreddament Un pacc di scambi nn idne può danneggiare le parti interne della

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Le soluzioni MBI a supporto del cinema digitale

Le soluzioni MBI a supporto del cinema digitale Le sluzini MBI a supprt del cinema digitale Intrduzine MBI, scietà pisana che pera nel settre ICT nel trattament di cntenuti multimediali su reti etergenee, ha cncepit e realizzat una sluzine in grad di

Dettagli

Museo & Web. Kit di progettazione di un sito di qualità. per un museo medio-piccolo

Museo & Web. Kit di progettazione di un sito di qualità. per un museo medio-piccolo Dipartiment per la ricerca, l innvazine e l rganizzazine Direzine generale per l innvazine tecnlgica e la prmzine Via del Cllegi Rman, 27 00186 Rma Minister per i beni e le attività culturali Muse & Web

Dettagli

RecuperoCrediti.net per

RecuperoCrediti.net per 1 di 7 RecuperCrediti.net per Il prgramma Recuper Crediti Net RCR.Net è stat realizzat per ttimizzare le prcedure di recuper credit aziendali. OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: Gestire le mdalità e le tempistiche

Dettagli

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM System Dcument Cnsle SDC Suite di mduli realizzati in ambiente Ltus Ntes/Dmin Supprt al PDM Recenti ricerche hann evidenziat cme sl il 20% delle infrmazini presenti in azienda sia Strutturat vver risiede

Dettagli

Unione Provinciale degli Industriali di L Aquila

Unione Provinciale degli Industriali di L Aquila Unine Prvinciale degli Industriali di L Aquila 67100 L Aquila Nucle Industriale Camp di Pile Tel. 0862 317938 Fax. 0862 317939 Cd. Fiscale 80007220660 Sit Internet: http://www.upiaq.it/ e-mail: psta@upiaq.it

Dettagli

Stat Express. In cosa consiste?

Stat Express. In cosa consiste? Stat Express In csa cnsiste? Stat Express è un sftware prgettat dall azienda astigiana ArtWare per frnire alle PMI la pssibilità di cntrllare, visualizzare e stampare velcemente le statistiche di prduzine.

Dettagli

InfoCenter Product a PLM Product

InfoCenter Product a PLM Product InfCenter Prduct a PLM Prduct Inf Center Prduct Cmpnenti di Inf Center Prduct La gestine dcumenti Definizine e ggett Acquisizine di un ggett Funzini sugli ggetti L integrazine prgettazine e gestinali Le

Dettagli

Formstat Flight. Caratteristiche di Formstat Flight

Formstat Flight. Caratteristiche di Formstat Flight Frmstat Flight Frmstat Flight è una suite di prgrammi prgettati cn l bbiettiv di ttimizzare il prcess frmativ e sfruttare al megli l interattività e la multimedialità fferte dai nuvi strumenti messi a

Dettagli

TANGO QRP. "...l evoluzione della specie..."

TANGO QRP. ...l evoluzione della specie... Quality Resurce Planning "...l evluzine della specie..." Tang QRP è un sistema infrmativ mdulare per la gestine dei prcessi aziendali anche in cnfrmità a schemi standard internazinali quali: ISO 9001,

Dettagli

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it

Guida al CMS Portale CCIAA www.mt.camcom.it Guida al CMS Prtale CCIAA www.mt.camcm.it Versine: 2.0 Exent srl Distribuzine riservata helpdesk@exent.it Indice Indice... 2 Intrduzine... 3 Access al back-ffice... 3 Gli ggetti ed i mdelli a dispsizine...

Dettagli

NOTE OPERATIVE DI RELEASE

NOTE OPERATIVE DI RELEASE NOTE OPERATIVE DI RELEASE M.TC.02 Rev.00 del 03/09/2002 1 di 7 Il presente dcument cstituisce un integrazine al manuale utente del prdtt ed evidenzia le variazini apprtate cn la release. RELEASE Versine

Dettagli

BT Mobile. BT All Inclusive. All in One All in All All Unlimited. Nasce la convergenza per le aziende

BT Mobile. BT All Inclusive. All in One All in All All Unlimited. Nasce la convergenza per le aziende BT Mbile Nasce la cnvergenza per le aziende BT ALL Inclusive All in One All in All All Unlimited BT All Inclusive Nasce la cnvergenza per le aziende. Cntinuità di sluzini, nell evluzine del business. Perché

Dettagli

Veloce come un lampo. Speed Repair.

Veloce come un lampo. Speed Repair. Velce cme un lamp. Speed Repair. La sluzine più rapida per i piccli danni. Spies Hecker sempre più vicina. Un sistema ideale per chi sa valutare la cnvenienza. Il sistema Speed Repair permette di risparmiare

Dettagli

ACCORDO ENEL.SI BANCA POPOLARE DI MILANO PER IL FINANZIAMENTO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

ACCORDO ENEL.SI BANCA POPOLARE DI MILANO PER IL FINANZIAMENTO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI CREDITO FOTOVOLTAICO PRIVATI Privati che intendn acquistare un impiant ftvltaic a seguit di nuva cstruzine di rifaciment ttale di ptenziament di un impiant preesistente. Caratteristiche del finanziament:

Dettagli

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS

ATLAS Installazione : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS ATLAS Installazine : DISINSTALLAZIONE E RE-INSTALLAZIONE DI ATLAS Disinstallazine e re-installazine di Atlas PROCEDURA Cme facci a disinstallare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn i passaggi da

Dettagli

LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI

LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI Centr Nazinale per l infrmatica nella Pubblica Amministrazine Allegat 2c alla lettera d invit LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 1/2006 PER L AFFIDAMENTO, NEL RISPETTO DEL D.LGS.

Dettagli

SIEMENS Informazione di prodotto Industry Sector - Drive Technologies Motion Control MP

SIEMENS Informazione di prodotto Industry Sector - Drive Technologies Motion Control MP SIEMENS Infrmazine di prdtt Industry Sectr - Drive Technlgies Mtin Cntrl MP Simtin Rif.: 10-12 Data: 29.11.2011 ID: 46119137 Oggett: Rilasci alla vendita della nuve CPU SIMOTION D Smmari Rilasci della

Dettagli