Business Communications Manager e CallPilot 100/150

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Business Communications Manager e CallPilot 100/150"

Transcript

1 Aggiornamenti per la Guida dell'utente di Desktop Messaging Business Communications Manager e CallPilot 100/150 Questa guida è un aggiunta alla Guida dell utente di CallPilot 5.0 Desktop Messaging e contiene informazioni sulle funzionalità e le funzioni disponibili in Unified Messaging di Business Communications Manager (BCM). Questo documento elenca anche le funzionalità di Unified Messaging non supportate in BCM. Utilizzare questo documento insieme alle seguenti quattro Guide dell'utente di Nortel CallPilot Desktop Messaging: Desktop Messaging User Guide for Internet Clients (NN ) Desktop Messaging User Guide for Lotus Notes (NN ) Desktop Messaging User Guide for Microsoft Outlook (NN ) Desktop Messaging User Guide for Novell GroupWise (NN ) Applicazioni Internet Ulteriori informazioni sulle funzioni di BCM Pagina 9 Chiamata al mittente di un messaggio BCM non supporta la chiamata al mittente di un messaggio. BCM non supporta la funzione Contatta mittente. Ciò non si applica alla funzione Messaggistica immediata. La funzione Messaggistica immediata può essere usata solo se l opzione Contatta mittente è disponibile. Pagina 9 Accesso al sistema basato su web My CallPilot per la visualizzazione delle informazioni e la modifica delle impostazioni delle funzioni BCM non supporta My CallPilot, ma supporta invece l accesso all applicazione basata sul Web Mailbox Manager. L URL di My CallPilot viene sostituito con quello di Mailbox Manager. Pagina 10 Requisiti BCM supporta i seguenti client di posta Web: Microsoft Outlook 2002 (XP) Microsoft Outlook 2003 Microsoft Outlook 2007 Window Mail (Vista) BCM supporta i browser IE6, IE7 e IE8. BCM supporta Windows Vista Business, Windows Vista Ultimate e Windows Vista Enterprise. BCM supporta anche le versioni a 32 e 64 bit di Windows Vista. La funzione Unified Messaging di BCM supporta i seguenti Thin Client: Citrix Metaframe Presentation 4.0 Windows 2003 Server (tutte le versioni) Citrix Metaframe XP on Windows 2000 Server (tutte le versioni) e Windows 2003 Server Citrix Metaframe Presentation Server 3.0 in Windows 2003 Server CallPilot Desktop Messaging non consente di utilizzare contemporaneamente Outlook e GroupWise sullo stesso computer.

2 Pagina 10 Supporto per il browser Firefox in Windows Pagina 10 Supporto per il browser Safari in Mac OS X Uso dei messaggi CallPilot Pagina 13 Lettore CallPilot Il pulsante di chiamata al mittente non è disponibile. BCM non supporta la funzione Contatta mittente. Pagina 16 Funzionalità testo per COS Pagina 28 Specifica dei destinatari dei messaggi La funzionalità Rubrica funziona in modo diverso rispetto a quella di GroupWise. Pagina 29 Impostazione del trasferimento dei messaggi La funzione di trasferimento dei messaggi di BCM supporta l invio di messaggi a qualsiasi indirizzo , ma non supporta le caselle CallPilot. Per usare questa funzione, è necessario chiedere all amministratore del sistema di abilitare la funzione di trasferimento dei messaggi e configurare la propria cassetta. Per riprodurre i messaggi di trasferimento dei messaggi, è necessario usare il lettore audio predefinito anziché CallPilot Player. La funzione Unified Messaging di BCM non può essere usata sui computer Mac. Pagina 29 Uso dell indicatore di messaggio in attesa sulla barra delle applicazioni per ottenere notifiche sui nuovi messaggi CallPilot quando il client di posta è chiuso Desktop Messaging fornisce un indicatore di messaggio in attesa (MWI) che viene visualizzato come icona del ricevitore sulla barra delle applicazioni di Windows. Questo indicatore segnala la presenza di nuovi messaggi. L indicatore del messaggio in attesa che apre Mailbox Manager di BCM non può essere usato per aprire i messaggi di CallPilot. Pagina 34 Uso di My CallPilot BCM non supporta My CallPilot, ma supporta invece l accesso all applicazione basata sul Web Mailbox Manager. Outlook, Lotus Notes, GroupWise Pagina 9 Contatta mittente del messaggio BCM non supporta la chiamata al mittente di un messaggio. BCM non supporta la funzione Contatta mittente. Ciò non si applica alla funzione Messaggistica immediata. La funzione Messaggistica immediata può essere usata solo se l opzione Contatta mittente è disponibile. Pagina 9 Accesso al sistema basato su web My CallPilot per la visualizzazione delle informazioni e la modifica delle impostazioni delle funzioni BCM non supporta My CallPilot, ma supporta invece l accesso all applicazione basata sul Web Mailbox Manager. Il campo My CallPilot viene sostituito con l URL di Mailbox Manager.

3 Pagina 10 (Outlook, Lotus Notes e GroupWise) Requisiti BCM supporta i seguenti client di posta Groupware: Lotus Notes 6.0, 6.5, 7.0, 8.0.0, e Novell GroupWise 6.5, 7.0 e Microsoft Outlook 2002 (XP), 2003 e 2007 BCM supporta i browser IE6, IE7 e IE8. BCM supporta Windows Vista Business, Windows Vista Ultimate e Windows Vista Enterprise. BCM supporta anche le versioni a 32 e 64 bit di Windows Vista. La funzione Unified Messaging di BCM supporta i seguenti Thin Client: Citrix Metaframe Presentation 4.0 Windows 2003 Server (tutte le versioni) Citrix Metaframe XP on Windows 2000 Server (tutte le versioni) e Windows 2003 Server Citrix Metaframe Presentation Server 3.0 in Windows 2003 Server Pagina 10 (Outlook, Lotus Notes e GroupWise) Supporto per il browser Firefox in Windows Pagina 10 (Outlook, Lotus Notes e GroupWise) Supporto per il browser Safari in Mac OS X Uso dei messaggi CallPilot Pagina 12 (Pagina 15 Lotus Notes) Lettore CallPilot Il pulsante di chiamata al mittente non è disponibile. BCM non supporta la funzione Contatta mittente. Ciò non si applica alla funzione Messaggistica immediata. La funzione Messaggistica immediata può essere usata solo se l opzione Contatta mittente è disponibile. Pagina 14 (Pagina 12 Lotus Notes e GroupWise) Riproduzione di un messaggio dal telefono Se la chiamata viene trasferita alla casella vocale, annullare questa funzione prima di accedere ai messaggi dal lettore CallPilot. Pagina 15 (Pagina 14 GroupWise) Selezione del telefono o computer per la riproduzione dei messaggi È possibile scegliere di riprodurre i messaggi sul telefono o il computer senza premere prima il pulsante di disconnessione. Pagina 18 (Pagina 19 Lotus Notes) Composizione di fax e messaggi di testo Quando si invia un messaggio direttamente a un fax, è possibile utilizzare il campo Oggetto della finestra di dialogo Componi fax per aggiungere informazioni sulla copertina del fax (ad esempio, il nome del destinatario). Nel campo Oggetto, è possibile immettere fino a 80 caratteri. Pagina 20 (Pagina 21 Lotus Notes) Funzionalità testo per COS Pagina 27 (Pagina 29 Lotus Notes, Pagina 28 GroupWise) Uso di un frontespizio fax personalizzato BCM non supporta l'uso automatico di copertine. Pagina 32 (Pagina 34 Lotus Notes, Pagina 33 GroupWise) Esecuzione di una chiamata utilizzando Directory chiamate BCM non supporta l uso della rubrica globale e di Nortel Network Common Directory.

4 Pagina 35 (Pagina 36 Lotus Notes) Chiamata al mittente di un messaggio BCM non supporta la chiamata al mittente di un messaggio. BCM non supporta la funzione Contatta mittente. Ciò non si applica alla funzione Messaggistica immediata. La funzione Messaggistica immediata può essere usata solo se l opzione Contatta mittente è disponibile. Pagina 35 (Pagina 36 Lotus Notes) Chiamata al mittente di un messaggio BCM non consente di usare la funzione Contatta mittente tramite il telefono. Pagina 35 (Pagina 38 Lotus Notes, Pagina 36 GroupWise) Aggiunta di allegati ai messaggi In BCM i file vocali possono essere solo in formato VBK per tutti i destinatari CallPilot. BCM non supporta l'aggiunta di allegati in formato.wav ai messaggi. Pagina 37 (Page 29 Lotus Notes, Pagina 38 GroupWise) Impostazione del trasferimento dei messaggi La funzione di trasferimento dei messaggi di BCM supporta l invio di messaggi a qualsiasi indirizzo , ma non supporta le caselle CallPilot. Per usare questa funzione, è necessario chiedere all amministratore del sistema di abilitare la funzione di trasferimento dei messaggi e configurare la propria cassetta. Per riprodurre i messaggi di trasferimento dei messaggi, è necessario usare il lettore audio predefinito anziché CallPilot Player. La funzione Unified Messaging di BCM non può essere usata sui computer Mac. Pagina 36 (Pagina 38 Lotus Notes, Pagina 37 GroupWise) Impostazione delle opzioni dei messaggi BCM non supporta la conferma di consegna. Pagina 42 Indirizzi di posta elettronica e numeri di fax/telefono BCM supporta solo l'invio di messaggi a indirizzi CallPilot. Pagina 43 (Pagina 40 GroupWise) Visualizzazione, aggiunta o esecuzione di una chiamata al mittente o destinatario di un messaggio In CallPilot Desktop Messaging 5.0 quando si seleziona il mittente o il destinatario di un messaggio con il pulsante destro del mouse, è possibile visualizzare i dettagli dell'indirizzo, aggiungere il mittente o destinatario oppure contattare il mittente o destinatario tramite la funzione di messaggistica immediata. Se si seleziona Proprietà nel menu di scelta rapida, è possibile anche visualizzare i dettagli dell indirizzo. Se si seleziona Aggiungi a contatti, è possibile completare il modulo con informazioni sul mittente o il destinatario e salvare tali informazioni nella rubrica facendo clic sul pulsante Salva e chiudi. In Lotus Notes non viene visualizzato alcun modulo quando si seleziona Aggiungi contatti e non è possibile selezionare l opzione Proprietà dal menu di scelta rapida. Il salvataggio nella rubrica viene segnalato con una notifica. È possibile usare la rubrica standard di Lotus Notes per visualizzare, aggiungere o modificare un indirizzo. È necessario visualizzare, aggiungere o modificare le informazioni nella rubrica di CallPilot prima di usare la rubrica standard di Lotus Notes Personal. Per tutti i client Groupware, se si seleziona Contatto dal menu di scelta rapida, viene visualizzata una finestra di dialogo di verifica che consente di chiamare o inviare un messaggio immediato a uno dei mittenti o destinatari dell'elenco. Gli indirizzi sottolineati in rosso nei campi A, Cc o Ccn sono quelli aggiunti all'elenco degli indirizzi. Gli indirizzi non sottolineati vengono aggiunti all'elenco degli indirizzi appena si apre la finestra di dialogo Indirizzo facendo clic su A, Cc o Ccn, si seleziona Controlla nomi o si invia un messaggio. Pagina 45 (Pagina 44 GroupWise) Liste di distribuzione personali BCM non supporta l'uso di liste di distribuzione personali (BDL, SDL, PDL).

5 Pagina 46 Outlook Modifica della cartella della posta in arrivo per l'invio dei messaggi CallPilot È possibile scegliere di inviare i messaggi CallPilot a una cartella della posta in arrivo CallPilot a parte in modo che i messaggi CallPilot vengano mantenuti separati dalla normale posta di Outlook oppure inviarli alla normale cartella della posta in arrivo di Outlook per avere a disposizione entrambi i tipi di messaggi. Pagina 51 (Pagina 48 Lotus Notes, Pagina 47 GroupWise) Uso dell indicatore di messaggio in attesa Desktop Messaging fornisce un indicatore di messaggio in attesa (MWI) che viene visualizzato come icona del ricevitore sulla barra delle applicazioni di Windows. Questo indicatore segnala la presenza di nuovi messaggi. L indicatore del messaggio in attesa che apre Mailbox Manager di BCM non può essere usato per aprire i messaggi di CallPilot. Pagina 56 (Pagina 54 Lotus Notes e Pagina 53 GroupWise) Controllo ortografico durante la composizione di un messaggio CallPilot Dopo aver composto il messaggio CallPilot, fare clic su Modifica sulla barra degli strumenti, selezionare Controllo ortografico per permettere all applicazione di leggere il testo e sottolineare i possibili errori. Se si seleziona un errore con il pulsante destro del mouse, viene visualizzato un menu di scelta rapida con le correzioni suggerite. Dopo aver selezionato la parola corretta, è possibile scegliere di sostituire la parola corretta con un sinonimo. Evidenziare la parola che si desidera sostituire con un sinonimo e fare clic con il pulsante destro del mouse. Viene visualizzato un menu di scelta rapida con dei suggerimenti se esistono sinonimi per la parola selezionata. Pagina 57 Outlook Abilitazione di Controlla mittente e destinatari con la rubrica come impostazione predefinita Per impostazione predefinita, l opzione Controlla mittente e destinatari con la rubrica è sempre abilitata per gli utenti di Desktop Messagging per Outlook di CallPilot. Per impostazione predefinita, questa opzione viene sempre abilitata quando si installa l'applicazione oppure si esegue l'aggiornamento dalla versione 2.5 o precedente. L opzione mantiene l impostazione corrente quando si esegue l upgrade da CallPilot 4.0. BCM non supporta la configurazione o l abilitazione della funzione di trasferimento dei messaggi di BCM tramite le impostazioni della posta. Pagina 59 (Pagina 55 GroupWise) Modifica delle impostazioni della rubrica Disponibile solo sul server CallPilot. Pagina 60 (Pagina 56 Lotus Notes e GroupWise) Modifica delle impostazioni audio BCM non supporta l applicazione di limitazioni amministratore per la periferica audio. Pagina 62 (Pagina 57 Lotus Notes, Pagina 58 GroupWise) Collegamento a My CallPilot BCM non supporta My CallPilot, ma supporta invece l accesso all applicazione basata sul Web Mailbox Manager. L URL di My CallPilot viene sostituito con quello di Mailbox Manager. Pagina 62 (Pagina 57 Lotus Notes, Pagina 58 GroupWise) Nota: CallPilot Player si riferisce al lettore audio. Selezionare Start > Programmi > Nortel > CallPilot > Lettore audio. NN Standard NORTEL Copyright Nortel Networks Limited Giugno 2009 Tutti i diritti riservati

6

CallPilot 4.0 o versione successiva Guida tascabile per tutti i tipi di messaggistica

CallPilot 4.0 o versione successiva Guida tascabile per tutti i tipi di messaggistica CallPilot 4.0 o versione successiva Guida tascabile per tutti i tipi di messaggistica Messaggi multimediali Accesso 1 Più indietro 4 precedente 2 5 3 Più avanti 6 successivo 7 Comandi dei messaggi 8 Comandi

Dettagli

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Per impostazione predefinita, i risultati dei moduli vengono salvati

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI DELLE SCUOLE PUBBLICHE A GESTIONE PRIVATA ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER GUIDA SINTETICA

CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI DELLE SCUOLE PUBBLICHE A GESTIONE PRIVATA ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER GUIDA SINTETICA M ECDL ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER LA POSTA ELETTRONICA Parte Generale GUIDA SINTETICA 1 - Primi passi Aprire il programma di posta elettronica Outlook Express Aprire la cassetta delle

Dettagli

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area posta... 5 Scrivi un nuovo messaggio... 5 Selezione ricevuta di consegna... 5 Inserimento

Dettagli

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA Accesso alla casella di posta Personale L accesso può avvenire o partendo dall area riservata del sito web (Intranet) selezionando Web Mail Fig. 1

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Guida per l'utente. Funzione Trovami/Seguimi di Nortel Business Communications Manager. Introduzione

Guida per l'utente. Funzione Trovami/Seguimi di Nortel Business Communications Manager. Introduzione Funzione Trovami/Seguimi di Nortel Business Communications Manager Guida per l'utente Introduzione La funzione Trovami/Seguimi consente di inoltrare una chiamata a un massimo di cinque destinazioni esterne

Dettagli

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Il seguente articolo approfondisce gli aspetti di integrazione tra Project e Outlook Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Se si utilizza Microsoft Office Project Server 2003 per la collaborazione

Dettagli

Fotocamera digitale Guida software

Fotocamera digitale Guida software Fotocamera digitale / Fotocamera digitale Guida software Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

Guida di riferimento rapido per Cisco Unity Connection Web Inbox (versione 9.x)

Guida di riferimento rapido per Cisco Unity Connection Web Inbox (versione 9.x) Guida di riferimento rapido Guida di riferimento rapido per Cisco Unity Connection Web Inbox (versione 9.x) Cisco Unity Connection Web Inbox (versione 9.x) 2 Informazioni su Cisco Unity Connection Web

Dettagli

Guida di riferimento rapido di Cisco Unity Connection Mini Inbox (versione 9.x)

Guida di riferimento rapido di Cisco Unity Connection Mini Inbox (versione 9.x) Guida di riferimento rapido Guida di riferimento rapido di Cisco Unity Connection Mini Inbox (versione 9.x) Cisco Unity Connection Mini Web Inbox (versione 9.x) 2 Informazioni su Cisco Unity Connection

Dettagli

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Client Posta - Microsoft Outlook Express 2006 Pag. 1 di 20 Indice 1 Introduzione a Microsoft Outlook Express 2006...3 2 Scheda account

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

GroupWise Calendar Publishing Host User

GroupWise Calendar Publishing Host User GroupWise 8 Calendar Publishing Host User 8 17 ottobre 2008 Novell GroupWise Calendar Publishing Host User GUIDA RAPIDA www.novell.com INTRODUZIONE Novell GroupWise Calendar Publishing Host User è una

Dettagli

Utilizzare Outlook Express

Utilizzare Outlook Express Utilizzare Outlook Express Inviare un messaggio (1) Per inviare un messaggio: Cliccare sul pulsante Appare la finestra Nuovo messaggio: Inviare un messaggio (2) Riempire i campi: A:

Dettagli

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Outlook

Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Outlook Alcatel-Lucent OpenTouch Connection per Microsoft Outlook Guida dell'utente v2.0 8AL90633ITAAed01 Marzo 2014 Indice 1. OpenTouch Connection per Microsoft Outlook... 3 2. Avviare OpenTouch Connection...

Dettagli

INTERNET Ing. Giovanni Pozzi

INTERNET Ing. Giovanni Pozzi U.T.E. Università della Terza Età Bollate, Garbagnate Milanese e Novate Milanese INTERNET Ing. Giovanni Pozzi Posta elettronica (e-mail) La posta elettronica o e-mail (dalla inglese «electronic mail»,

Dettagli

bla bla Messenger Manuale utente

bla bla Messenger Manuale utente bla bla Messenger Manuale utente Messenger Messenger: Manuale utente Data di pubblicazione martedì, 12. aprile 2016 Version 1.4.1 Diritto d'autore 2006-2013 OX Software GmbH., Questo documento è proprietà

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Servizio Webmail dell Università degli Studi di Macerata

Servizio Webmail dell Università degli Studi di Macerata Servizio Webmail dell ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Posta Come ordinare le e-mail---------------------------------------------------------------pag.

Dettagli

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS Versione 1.2 9 Luglio 2007 Pagina 1 di 16 SOMMARIO 1. Cos è Outlook Web Access... 3 2. Quando si usa... 3 3. Prerequisiti per l uso di Outlook

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Guida per l'utente agli organigrammi OrgPublisher per tutti i browser

Guida per l'utente agli organigrammi OrgPublisher per tutti i browser Guida per l'utente agli organigrammi OrgPublisher per tutti i browser Sommario Guida per l'utente agli organigrammi OrgPublisher per tutti i browser Sommario... 3 Visualizzazione di esercitazioni sugli

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

Inoltrare un messaggio.

Inoltrare un messaggio. Reti informatiche 359 7.5.3.9 Inoltrare un messaggio. È possibile spedire ad altri un messaggio inviato o ricevuto in precedenza. Al destinatario verrà recapitato il messaggio originale nel quale compariranno

Dettagli

INTERNET Ing. Giovanni Pozzi

INTERNET Ing. Giovanni Pozzi U.T.E. Università della Terza Età Bollate, Garbagnate Milanese e Novate Milanese INTERNET Ing. Giovanni Pozzi Posta elettronica (e-mail) La posta elettronica o e-mail (dalla inglese «electronic mail»,

Dettagli

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DELLE APPLICAZIONI CLIENT

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DELLE APPLICAZIONI CLIENT GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DELLE APPLICAZIONI CLIENT AVVISO Le informazioni contenute in questo documento sono ritenute accurate sotto tutti i punti di vista, ma non sono garantite da Mitel Networks Corporation

Dettagli

Regolazione delle opzioni di stampa

Regolazione delle opzioni di stampa Regolazione delle opzioni di stampa Questo argomento include le seguenti sezioni: "Impostazione delle opzioni di stampa" a pagina 2-19 "Selezione delle proprietà per un singolo lavoro (Mac)" a pagina 2-23

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

bla bla Messenger Manuale utente

bla bla Messenger Manuale utente bla bla Messenger Manuale utente Messenger Messenger: Manuale utente Data di pubblicazione mercoledì, 23. marzo 2016 Version 1.4.0 Diritto d'autore 2006-2013 OX Software GmbH., Questo documento è proprietà

Dettagli

Messenger. Novell 1.0 UBICAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DI NOVELL MESSENGER. RIFERIMENTO RAPIDO

Messenger. Novell 1.0 UBICAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DI NOVELL MESSENGER.  RIFERIMENTO RAPIDO Novell Messenger 1.0 RIFERIMENTO RAPIDO www.novell.com Novell Messenger è un prodotto aziendale multipiattaforma per la messaggistica in tempo reale basato su Novell edirectory TM. È possibile configurare

Dettagli

LASERJET ENTERPRISE M4555 MFP SERIES. Guida di installazione del software

LASERJET ENTERPRISE M4555 MFP SERIES. Guida di installazione del software LASERJET ENTERPRISE M4555 MFP SERIES Guida di installazione del software HP LaserJet Enterprise M4555 MFP Series Guida di installazione del software Copyright e licenza 2011 Copyright Hewlett-Packard

Dettagli

COLOR LASERJET ENTERPRISE SERIE CM4540 MFP. Guida di installazione del software

COLOR LASERJET ENTERPRISE SERIE CM4540 MFP. Guida di installazione del software COLOR LASERJET ENTERPRISE SERIE CM4540 MFP Guida di installazione del software HP Color LaserJet Enterprise serie CM4540 MFP Guida di installazione del software Copyright e licenza 2010 Copyright Hewlett-Packard

Dettagli

Dell Canvas Palettes. Guida dell'utente

Dell Canvas Palettes. Guida dell'utente Dell Canvas Palettes Guida dell'utente Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del prodotto.

Dettagli

Guida alla configurazione di Invio

Guida alla configurazione di Invio Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come e-mail (Invia a

Dettagli

VERSIONE 5.1/5.2 GUIDA RAPIDA PER WINDOWS A 32 BIT

VERSIONE 5.1/5.2 GUIDA RAPIDA PER WINDOWS A 32 BIT VERSIONE 5.1/5.2 GUIDA RAPIDA PER WINDOWS A 32 BIT TM GUIDA RAPIDA DI GROUPWISE 5.2 GroupWise è un programma software progettato per soddisfare le esigenze relative alla messaggistica, alla programmazione

Dettagli

Guida per l utente e alla configurazione di Integrazione di DocuShare per Microsoft Office

Guida per l utente e alla configurazione di Integrazione di DocuShare per Microsoft Office ottobre 2016 Piattaforma Xerox DocuShare Guida per l utente e alla configurazione di Integrazione di DocuShare per Microsoft Office 2016 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox con il

Dettagli

Configurazione degli Avvisi di Sistema. Mike McBride Traduzione del documento: Samuele Kaplun Traduzione e revisione del documento: Luigi Toscano

Configurazione degli Avvisi di Sistema. Mike McBride Traduzione del documento: Samuele Kaplun Traduzione e revisione del documento: Luigi Toscano Configurazione degli Avvisi di Sistema Mike McBride Traduzione del documento: Samuele Kaplun Traduzione e revisione del documento: Luigi Toscano 2 Indice 1 Configurazione degli Avvisi di Sistema 4 1.1

Dettagli

Skype for Business Client Manuale Utente

Skype for Business Client Manuale Utente Skype for Business Client Manuale Utente Sommario 1. Il Client Skype for Business - Clicca qui 2. Configurare una Periferica Audio - Clicca qui 3. Personalizzare una Periferica Audio - Clicca qui 4. Gestire

Dettagli

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Sommario Sommario... 3 Visualizzazione di tutorial sugli organigrammi cross-browser pubblicati... 3 Esecuzione di una ricerca in un organigramma

Dettagli

MULTIENTE QRBILA QUERY & REPORTING BILANCIO

MULTIENTE QRBILA QUERY & REPORTING BILANCIO Pag. 1 di 22 Query & Reporting (QRBILA) MANUALE UTENTE Pag. 2 di 22 INDICE 1. Introduzione... 3 2. Profili... 3 3. Operatività... 4 3.1 ACCESSO AL SERVIZIO 4 3.2 CONSULTAZIONE DOCUMENTI 5 3.2.1 finestra

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW

Il tuo manuale d'uso. SAMSUNG SCX-4623FW Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SAMSUNG SCX-4623FW. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi Informazioni e assistenza Per informazioni/assistenza, controllare quanto segue: Guida per l'utente per informazioni sull'utilizzo del modello Xerox 4595. Per l'assistenza in linea, visitare: www.xerox.com

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. HTC TOUCH PRO2

Il tuo manuale d'uso. HTC TOUCH PRO2 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di HTC TOUCH PRO2. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso HTC TOUCH PRO2

Dettagli

Riferimento rapido dell'applicazione Novell Filr 2.0 Web

Riferimento rapido dell'applicazione Novell Filr 2.0 Web Riferimento rapido dell'applicazione Novell Filr 2.0 Web Febbraio 2016 Riferimento rapido Questo documento è utile per acquisire familiarità con Novell Filr e per comprendere rapidamente i concetti e i

Dettagli

X-RiteColor Master Web Edition

X-RiteColor Master Web Edition X-RiteColor Master Web Edition Questo documento contiene istruzioni per installare il software X-RiteColor Master Web Edition. Si prega di seguire attentamente tutte le istruzioni nell'ordine dato. Prima

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza per utenti singoli. Una licenza

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x:

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Stampante a colori Phaser 7300 Rete Windows NT 4.x La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Punti preliminari - vedere a pagina

Dettagli

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0 Dell Canvas Layout Guida dell'utente versione 1.0 Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo

Dettagli

Istruzioni per Windows.

Istruzioni per Windows. RAS@home. Istruzioni per Windows. RAS@home per Windows Istruzioni per Windows. Introduzione. 3 Fase Ordinare RAS@home. 4 Fase a Predisporre terminali privati Windows 7. 5 Verificare i requisiti tecnici

Dettagli

Manuale utente. Versione 6.9

Manuale utente. Versione 6.9 Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S

Dettagli

Questo materiale è reperibile a questo indirizzo: PAS

Questo materiale è reperibile a questo indirizzo:  PAS Questo materiale è reperibile a questo indirizzo: http://diego72.altervista.org/ PAS Comunicazione elettronica - Libero Posta elettronica Libero Mail Accedere a Libero Mail Accedi da qui Link pagina Pagina

Dettagli

Introduzione a PowerPoint

Introduzione a PowerPoint Introduzione a PowerPoint PowerPoint è una potente applicazione per la creazione di presentazioni, ma per utilizzarla nel modo più efficace è necessario innanzitutto comprenderne gli elementi di base.

Dettagli

SteelOnline Requisiti di sistema

SteelOnline Requisiti di sistema SteelOnline Requisiti di sistema Sommario 1 ComeottimizzareInternetExplorer 2 Indicazionepersoftwareerisoluzione 3 ComeottimizzareMozillaFirefox 3 6 11 1 Ottimizzarele impostazionidelbrowser Anche se il

Dettagli

Portale di gestione Version 7.5

Portale di gestione Version 7.5 Portale di gestione Version 7.5 MANUALE DELL AMMINISTRATORE Revisione: 29/08/2017 Sommario 1 Informazioni sul documento...3 2 Informazioni sul portale di gestione...3 2.1 Account e unità... 3 2.2 Browser

Dettagli

testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso

testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso testo Saveris Web Access Software Istruzioni per l'uso 2 1 Indice 1 Indice 1 Indice... 3 2 Descrizione delle prestazioni... 4 2.1. Utilizzo... 4 2.2. Requisiti di sistema... 4 3 Installazione... 5 3.1.

Dettagli

MobileCap 124 Guida d'installazione

MobileCap 124 Guida d'installazione MobileCap 124 Guida d'installazione Versione: 1.1.1 Data: 14.10.2010 Indice 1 Introduzione...3 2 Requisiti del sistema...3 3 Preparazione all'installazione...3 4 Installazione di base...4 4.1 Installazione

Dettagli

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS Pagina 1 di 15 Dopo che Prometeo Vi avrà attivato la casella di posta elettronica certificata (casella PEC) e ha inviato i parametri di configurazione, si potranno eseguire le seguenti operazioni: 1) ATTIVAZIONE

Dettagli

Le basi 1 Che cos' Windows? 1 Novità di Windows 95 2 Operazioni più veloci 2 Menu di Avvio 2 Barra delle applicazioni 2 Risorse del computer 3

Le basi 1 Che cos' Windows? 1 Novità di Windows 95 2 Operazioni più veloci 2 Menu di Avvio 2 Barra delle applicazioni 2 Risorse del computer 3 Le basi 1 Che cos' Windows? 1 Novità di Windows 95 2 Operazioni più veloci 2 Menu di Avvio 2 Barra delle applicazioni 2 Risorse del computer 3 Risorse di rete 3 Cestino 3 Posta in arrivo 4 Microsoft Network

Dettagli

Trasferimento sicuro di dati con SecureDocXpress

Trasferimento sicuro di dati con SecureDocXpress Trasferimento sicuro di dati con SecureDocXpress Questa breve introduzione vi aiuterà nella gestione di SecureDocXpress Sarà illustrato come effettuare l'accesso a SecureDocXpress, come scambiare documenti

Dettagli

Guida in linea di Forcepoint Secure Messaging

Guida in linea di Forcepoint Secure Messaging Guida in linea di Forcepoint Secure Messaging Benvenuti in Forcepoint Secure Messaging, uno strumento che offre un portale sicuro per la trasmissione e la visualizzazione di dati riservati contenuti nelle

Dettagli

INVIARE MESSAGGI CON UN SEMPLICE CLIC

INVIARE MESSAGGI CON UN SEMPLICE CLIC EMAIL INVIARE MESSAGGI CON UN SEMPLICE CLIC 1 La posta elettronica Fra i tanti programmi che permettono di gestire la posta elettronica viene proposto Outlook Express, in quanto è il più diffuso ed è gratuito

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool Guida dell'utente Brother Meter Read Tool ITA Versione 0 Copyright Copyright 2017 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Le informazioni di questo documento sono soggette a modifica senza

Dettagli

per ulteriori informazioni consultare la guida disponibile on line all indirizzo:

per ulteriori informazioni consultare la guida disponibile on line all indirizzo: GYMCOD Cos è e a cosa serve GymCod è un programma che consente di eseguire in modo semplice l operazione di codifica delle tessere/bracciali dell impianto con pochi click del mouse. Come si installa 1.

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people Guida rapida Versione 9.0 Moving expertise - not people Copyright 2006 Danware Data A/S. Parti utilizzate da terzi con licenza. Tutti i diritti riservati Revisione documento: 2006080 Inviare commenti a:

Dettagli

La stampa unione in Word 2007

La stampa unione in Word 2007 La stampa unione in Word 2007 Preparazione della lista dei contatti Devi inviare a più persone lo stesso documento e vuoi personalizzarlo con il nome del destinatario? È semplice con la funzione stampa

Dettagli

Benvenuti in Picture Package DVD Viewer. Avvio e chiusura di Picture Package DVD Viewer. Visualizzazione delle immagini

Benvenuti in Picture Package DVD Viewer. Avvio e chiusura di Picture Package DVD Viewer. Visualizzazione delle immagini Benvenuti in Picture Package DVD Viewer Avvio e chiusura di Picture Package DVD Viewer Visualizzazione delle immagini Copia delle immagini sul computer Modifica delle immagini copiate Modifica delle parti

Dettagli

Formazione a Supporto dell Inserimento Lavorativo. Elementi di Word avanzato. Docente Franchini Gloria

Formazione a Supporto dell Inserimento Lavorativo. Elementi di Word avanzato. Docente Franchini Gloria Formazione a Supporto dell Inserimento Lavorativo Elementi di Word avanzato Docente Franchini Gloria Impostare i punti di tabulazione Sul righello sono impostati vari punti di Tabulazione. Esistono cinque

Dettagli

Materiali per LIM. Corso di Scienze della Terra e Corso di Biologia di Elena Porzio e Ornella Porzio. Indice dei contenuti di questo tutorial

Materiali per LIM. Corso di Scienze della Terra e Corso di Biologia di Elena Porzio e Ornella Porzio. Indice dei contenuti di questo tutorial Corso di Scienze della Terra e Corso di Biologia di Elena Porzio e Ornella Porzio Materiali per LIM Indice dei contenuti di questo tutorial Fare clic sull argomento desiderato Requisiti di sistema Scaricare

Dettagli

Stampa unione II: Utilizzare la barra multifunzione ed eseguire una stampa unione avanzata

Stampa unione II: Utilizzare la barra multifunzione ed eseguire una stampa unione avanzata Stampa unione II: Utilizzare la barra multifunzione ed eseguire una stampa unione avanzata Utilizzare la barra multifunzione per eseguire una stampa unione Utilizzare la scheda Lettere sulla barra multifunzione

Dettagli

bla bla Guard Manuale utente

bla bla Guard Manuale utente bla bla Guard Manuale utente Guard Guard: Manuale utente Data di pubblicazione mercoledì, 03. settembre 2014 Version 1.0 Diritto d'autore 2006-2013 OPEN-XCHANGE Inc., Questo documento è proprietà intellettuale

Dettagli

LASERJET ENTERPRISE MFP. Guida di riferimento rapido

LASERJET ENTERPRISE MFP. Guida di riferimento rapido LASERJET ENTERPRISE MFP Guida di riferimento rapido M725dn M725f M725z M725z+ Stampa di un processo memorizzato Utilizzare la seguente procedura per stampare un processo memorizzato nella memoria del prodotto.

Dettagli

Benvenuti in Picture Package DVD Viewer

Benvenuti in Picture Package DVD Viewer Manuale di Picture Package DVD Viewer Benvenuti in Picture Package DVD Viewer Benvenuti in Picture Package DVD Viewer Avvio e chiusura di Picture Package DVD Viewer Visualizzazione delle immagini Copia

Dettagli

Xerox WorkCentre 5735/5740/5745/ 5755/5765/5775/5790 Come eseguire una copia. Preparazione. Scansione. Altre informazioni

Xerox WorkCentre 5735/5740/5745/ 5755/5765/5775/5790 Come eseguire una copia. Preparazione. Scansione. Altre informazioni ." Xerox WorkCentre /0// Come eseguire una copia. Caricare i documenti a faccia in su nell'alimentatore automatico o. Premere il pulsante Cancella tutto (C) per annullare eventuali 88 99. Premere il pulsante

Dettagli

Manuale d istruzioni per l uso della web-mail di ANDI

Manuale d istruzioni per l uso della web-mail di ANDI Manuale d istruzioni per l uso della web-mail di ANDI 1. Login Dopo esservi connessi all indirizzo https://webmail.andinazionale.it/ troverete una interfaccia come quella indicata in Figura 1. per accedere

Dettagli

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2013 o 2016

Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2013 o 2016 Guida alla configurazione di Microsoft Outlook 2013 o 2016 Le indicazioni contenute in questo documento consentono di configurare un client Outlook 2013 o 2016 per accedere alla posta di Ateneo in modalità

Dettagli

ASSOCIA CONTATTI DI DAVID TÄNZER. Manuale Utente ASSOCIAZIONE, RIMOZIONE ASSOCIAZIONI, RICERCA ASSOCIAZIONI E SALVATAGGIO DI ELEMENTI DI OUTLOOK

ASSOCIA CONTATTI DI DAVID TÄNZER. Manuale Utente ASSOCIAZIONE, RIMOZIONE ASSOCIAZIONI, RICERCA ASSOCIAZIONI E SALVATAGGIO DI ELEMENTI DI OUTLOOK ASSOCIA CONTATTI DI DAVID TÄNZER ASSOCIAZIONE, RIMOZIONE ASSOCIAZIONI, RICERCA ASSOCIAZIONI E SALVATAGGIO DI ELEMENTI DI OUTLOOK Manuale Utente 1 INDICE Introduzione 3 Installazione del programma 4 Lancio

Dettagli

Uso di Lava Connect per il trasferimento dati ULDC

Uso di Lava Connect per il trasferimento dati ULDC Informazioni d uso 1/6 Uso di Lava Connect per il trasferimento dati ULDC Questo documento descrive le modalità d invio di dati ULDC a un centro di fresatura Lava con Lava Connect. Introduzione 3M ESPE

Dettagli

MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide-

MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide- MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN - User guide- Aggiornato alla versione 3.2.1.9 MAIL ENCRYPTOR PLUG-IN Sommario Installazione di Mail Encryptor plug-in... 3 Utilizzo di Mail Encryptor plug-in... 5 Cifratura delle

Dettagli

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 La nuova casella di posta elettronica per la parrocchia è fornita con una password di sistema attivata. Se lo si desidera è possibile

Dettagli

Gestione posta del Distretto 2060

Gestione posta del Distretto 2060 Gestione posta del Distretto 2060 0 Premessa Il presente documento riporta le indicazioni e le istruzioni per la gestione della posta sul server distrettuale. Per accedere alla posta si possono utilizzare

Dettagli

DURATA DEL CORSO: 15 LEZIONI (2ore) Tutti i martedì e venerdì dal 14 aprile al 12 giugno

DURATA DEL CORSO: 15 LEZIONI (2ore) Tutti i martedì e venerdì dal 14 aprile al 12 giugno DURATA DEL CORSO: 15 LEZIONI (2ore) Tutti i martedì e venerdì dal 14 aprile al 12 giugno Questo materiale è reperibile a questo indirizzo: http://diego72.altervista.org/corso-informatica-di-base/ PASSWORD:

Dettagli

Guida in linea di Avaya CallPilot Desktop Messaging per client Internet

Guida in linea di Avaya CallPilot Desktop Messaging per client Internet Guida in linea di Avaya CallPilot Desktop Messaging per client Internet 5.0 NN44200-108, 01.05 Novembre 2010 2010 Avaya Inc. Tutti i diritti riservati. Avviso Sebbene le informazioni del presente documento

Dettagli

Manuale di Nero InfoTool

Manuale di Nero InfoTool Manuale di Nero InfoTool Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero InfoTool e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft Outlook 2003

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft Outlook 2003 Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft Outlook 2003 Client Posta - Microsoft Outlook 2003 Pag. 1 di 14 Indice 1 Introduzione a Microsoft Outlook 2003 3 2 Configurazione Applicazione 4

Dettagli

SMART MAIL TIM KIT DI BENVENUTO

SMART MAIL TIM KIT DI BENVENUTO SMART MAIL TIM KIT DI BENVENUTO Questo documento fornisce le informazioni di accesso alla posta e alla console di gestione del servizio Smart Mail TIM. BENVENUTO! Hai ora la possibilità di accedere alla

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L340DW/L360DN/L360DW/L36DN/L365DW/ L366DW/L380DW DCP-L50DW/L540DN/L540DW/L54DW/L560DW MFC-L700DN/L700DW/L70DW/L703DW/L70DW/L740DW

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J650DW/J670DW/J690DW/J695DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzato lo stile che

Dettagli

Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS

Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS ReadMe_Driver.pdf 11/2011 Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS Descrizione Il driver della stampante D4000 è un driver personalizzato MICROSOFT per l'uso con la stampante

Dettagli

Modulo 2 Test di verifica

Modulo 2 Test di verifica Modulo 2 Test di verifica Uso del computer e gestione dei file Test n. 1 Quando si riduce ad icona una finestra: è necessario prima salvare il suo contenuto si attiva un collegamento sul desktop rimane

Dettagli

Configurazione della postazione di lavoro per il corretto funzionamento della crittografia

Configurazione della postazione di lavoro per il corretto funzionamento della crittografia Configurazione della postazione di lavoro per il corretto funzionamento della crittografia Sommario Requisiti Minimi Crittografia Snam... 2 Verifica dei Certificati... 2 Installazione... 2 Verifica certificato...

Dettagli

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno Azzurra S.r.l. Via Codopé, 62-33087 Cecchini di Pasiano (PN) Telefono 0434 611056 - Fax 0434 611066 info@azzurrabagni.com - www.azzurrabagni.com Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Dettagli

1. Aggiornamento del software Wireless USB Adapter?

1. Aggiornamento del software Wireless USB Adapter? Questo manuale di istruzioni tratta i seguenti argomenti: 1. Aggiornamento del software Wireless USB Adapter? 2. Controllo della versione del software installata? 3. Disponibilità di un nuovo software?

Dettagli

Accedere alla propria area riservata dal sito del CAF. Inserire le proprie credenziali e premere ACCEDI

Accedere alla propria area riservata dal sito del CAF. Inserire le proprie credenziali e premere ACCEDI Accedere alla propria area riservata dal sito del CAF Inserire le proprie credenziali e premere ACCEDI 2 Alla voce SERVER FARM Installazione, accedere al documento ISTRUZIONI per l installazione della

Dettagli

Installazione di Cape Pack

Installazione di Cape Pack Installazione di Cape Pack Requisiti di sistema Cape Pack gira su Microsoft Windows Vista, 7, 8 o 10. Per installare questo programma in qualsiasi sistema basato su NT, è necessario disporre dei diritti/privilegi

Dettagli

Pagina 1 di 7. Il seguente capitolo introdurrà l utente ad un uso efficace ed efficiente di WinPEP.

Pagina 1 di 7. Il seguente capitolo introdurrà l utente ad un uso efficace ed efficiente di WinPEP. Pagina 1 di 7 Capitolo 3 Concetti base Il seguente capitolo introdurrà l utente ad un uso efficace ed efficiente di WinPEP. Ambiente Windows Per una comprensione completa dell'interfaccia e dell'ambiente

Dettagli