rivista della natura La tua BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO mostre eventi corsi incontri scopri il nostro programma di

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "rivista della natura La tua BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO mostre eventi corsi incontri scopri il nostro programma di"

Transcript

1 IP 6,00 copia omaggio copie! La tua Lasciati guidare dalle emozioni verdi rivista della natura BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO un idea di Ugo Orlandelli autunno e natale 2015 scopri il nostro programma di mostre eventi corsi incontri in collaborazione con Visita la grande Mostra Mercato di Natale Presepi, luci, decorazioni e l esclusiva collezione da Guinness di diversi Babbi Natale - Da non perdere! viole ciclamini eriche bacche aceri bulbi orto piante da frutto mq di serre e vivai fiori e piante per tutte le stagioni e le occasioni le più belle idee per il TUO NATALE le STELLE più nuove le IDEE REGALO - Via Parma 28 - Mantova - tel aperto tutti i giorni anche sabato e domenica Vuoi scoprire idee per la primavera-estate? Capovolgi la rivista!

2 Vieni a scoprire i frutti delle nostre radici Da sette generazioni APERTI ANCHE DOMENICA E FESTIVI Mantova CORSI, MOSTRE ED EVENTI da marzo a dicembre MARZO per tutto il giorno L esperto risponde su orto classico, in balcone, verticale... Dal 4 aprile Grande mostra mercato acidofile: camelie, azalee e rododendri aprile per tutto il giorno L esperto risponde su orto e piante aromatiche Dal 18 aprile Mostra mercato I mille colori degli aceri giapponesi Dal 1 maggio Mostra mercato Garden Show delle Rose 16 MAGGIO Corso realizzazione di centri tavola floreali Ugo Orlandelli con Ellen Hidding Melaverde Canale 5 come arrivare alla Mantova, Via Parma 28 (loc. Migliaretto), a ridosso dell abitato di Cerese Uscita Mantova Sud (A22 Brennero) Dal 12 settembre Grande vendita bulbose da fiore, arbusti, conifere e novità autunnali Dal 19 settembre Grande mostra mercato viole autunnali e invernali Dal 26 settembre Grande vendita eriche Dal 3 ottobre Grande vendita ciclamini Dal 10 ottobre Grande mostra mercato I mille colori degli aceri giapponesi Dal 18 ottobre Grande vendita crisantemi Dal 24 ottobre Grande mostra mercato di Natale Presepi, luci, decorazioni Incredibile assortimento stelle Natale Dal 31 ottobre Grande mostra della collezione di diversi Babbi Natale collezione da Guinness!! Garden Center - Via Parma, 28 - MANTOVA - Tel info@valledeifiori.it

3 autunno-natale 2015 Benvenuti alla! Novità Natale 2o15 La Rivista della natura ti accompagna verso l autunno e le Feste di Natale, che al Garden Center sono proposte in una straordinaria e suggestiva mostra mercato di Natale. è il più grande Garden Center d Italia con mq di vivaio e mq di serre per la vendita di piante verdi da interno ed esterno, bulbi, fiori recisi, fiori secchi e seta, oggettistica, terricci, vasi e prodotti per la cura del giardino, orto, terrazzo e piante. Se cerchi qualcosa di speciale per il tuo autunno e per il tuo Natale, Alla c é! Ti aspettiamo tutto l anno, siamo sempre aperti, anche sabato e domenica, con novità, curiosità, corsi, eventi, mostre mercato e occasioni! Ugo Orlandelli e team collezione babbi natale... da guinness! Oltre Babbi Natale: incredibile! Vieni a vedere i Babbi Natale di Ugo Orlandelli e prepara la tua collezione con i più strani, divertenti e insoliti Babbi Natale! Shop on line: comodo e conveniente... anche a Natale! Shopping di Natale comodamente dalla tua poltrona a casa tua! Il garden center ti aspetta su dove potrai fare i tuoi acquisti on line, in modo semplice, comodo e sicuro! Su trovi anche L esperto risponde Glossario botanico Corsi e news Preventivi cerimonie e tanto altro! Vieni alla a prendere il calendario 2016! Conserva sempre questa rivista! La Rivista della natura che stai sfogliando è la tua guida per conoscere le proposte : corsi, eventi, mostre mercato e tante curiosità sul mondo del verde mq di produzione e vendita copia omaggio 6, Un idea di Ugo Orlandelli Calendario della NATURA...questo calendario è stato stampato in copie! Vieni a MantoVa a Visitarci... troverai fiori e piante per tutte le stagioni novità 2013: i profumi a base di fiori e di frutti in omaggio per te alla primavera estate autunno inverno I.P. TI ASPETTIAMO TUTTO L ANNO, SIAMO SEMPRE APERTI! A partire dall 8 novembre 2015 ti regala lo straordinario Calendario 2016! Ben 32 pagine ricche di informazioni, curiosità e notizie. Novità 2016: il calendario contiene la guida sintetica lune e lavori e una selezione speciale di ricette a base di ortaggi... per portare il tuo orto in tavola! Rivista promozionale non destinata alla vendita Copia omaggio La Rivista della Natura è disponibile anche presso la sede del Network TV RTB RTB TV copre tutta la Lombardia e parte dell Emilia su canale 72 e 213 del digitale terrestre e canali 10 e 12 per il Trentino. RTB è una TV libera da ogni condizionamento politico. RTB TV è in Via A. Diaz, n.13/b, Brescia, tel. 030/ , info@rtbnetwork.it,

4 Prato, pensiamoci ora! Il tappeto erboso in autunno è meraviglioso... Da settembre in poi il prato ti aspetta. Il clima più fresco e umido è ideale per curare l erba e mantenerla fresca, folta e morbida Devi fare un nuovo prato? Fallo adesso, da solo con i nostri prodotti (sementi, terricci, concimi) oppure consulta i nostri specialisti di Giardini che realizzano per te i migliori allestimenti di prati, giardini e terrazzi, per regalarti bellezza... con poca o zero fatica di manutenzione! Il momento dei concimi. Alla trovi i concimi speciali per prato che vanno somministrati prima dei freddi per garantire al tappeto erboso una buona resistenza. Utilizzali fino a novembre, quando il prato entra nella fase di riposo; riprendi il regime di concimazioni da fine febbraio in poi. Scopri i nostri tesori autunnali e invernali Alla trovi un assortimento unico di alberi, siepi e cespugli per il tuo autunno e per l inverno! L autunno è ideale per rinnovare il tuo giardino e il terrazzo Pensaci ora... è il momento migliore per piantare alberi, rose, siepi e cespugli, e per seminare e curare il tuo prato! Consiglio Autunno: è il momento di curare il tuo prato In questo periodo dell anno giochi le tue carte per un prato sano e perfetto. Alla trovi ciò che ti occorre per nutrire e curare i tappeti erbosi in autunno, combattere la formazione del muschio e rinforzare il prato in vista dell inverno. Idea Decora con fantasia giardino e terrazzo Presto i fiori spariranno con l autunno... Ma la bellezza di sassi, ciottoli e pietre decorative non conosce stagioni. Alla trovi ciottoli, sassi, pietre per bordure e per decorare. Migliora cortile, terrazzo e giardino con fantasia e praticità... è la soluzione ideale salva-fatica!

5 Dal 12 settembre Alla GRANDE VENDITA DI BULBI di ogni tipo, classici e nuovi, per vasi e giardini Le piante bulbose sono una sicurezza. Tulipani, giacinti, narcisi, crochi, muscari e tante altre bellissime fioriture si ottengono con facilità: in autunno vieni alla, scegli i bulbi che vuoi e li metti in vaso o in terra... Poi li puoi dimenticare : in primavera fioriscono meravigliosamente. Come sceglierli. Giacinti, narcisi e crochi sono perfetti anche in piccoli vasi e cassette. I tulipani a stelo lungo sono ideali in giardino e in cassette profonde. Hanno bisogno di qualche ora di sole per fiorire bene. inventa la tua primavera Peonie, miracolo di bellezza Piante straordinarie, fioriscono per anni, e quelle arbustive anche per decenni! Pianta le peonie in autunno per avere una primavera spettacolare. Scegli le tue peonie arbustive o erbacee alla! Iris, il fiore italiano Alla trovi un assortimento di iris, il fiore italiano che rende giardino e balcone elegante e splendido. Pianta adesso e vedrai i fiori in primavera! Giacinti, super profumo! Consiglio Bulbose in fiore anche in casa Alla trovi giacinti, tulipani e narcisi da forzare e quelli in vasetto, già con i boccioli: fioriscono rapidamente in casa, e le puoi usare anche come decorazione natalizia fresca e insolita che evoca e promette la primavera! Idea Bulbose facili e insolite per balcone e giardino Tulipano Pappagallo dalle forme e colori stranissimi, tulipani neri, fritillarie dai bellissimi fiori che tengono lontane le talpe dal giardino... Scopri le nuove bulbose per il tuo balcone e giardino!

6 Dal 10 ottobre Alla, Mostra Mercato I mille colori degli aceri Bellissimi in autunno e primavera Per creare fascino nel tuo spazio verde ci vuole il colore degli aceri: alla l autunno è il loro momento! Piante facili e resistenti, ottime per la crescita in vaso, offrono da ottobre in poi un vero spettacolo. Ideali per il giardino elegante, danno grande soddisfazione anche in terrazzo, e alcune varietà di piccola dimensione sono perfette anche nei balconi, dove splendono di colore! Alla ei Fiori, dal 10 ottobre GRANDE MOSTRA MERCATO DI ACERI E PIANTE AUTUNNALI per il tuo terrazzo e giardino! Idea Conifere splendide! Idea Le piante autunnali Alla le conifere per il tuo giardino e terrazzo. Migliora lo spazio con le nostre bellissime piante sempreverdi, durevoli ed eleganti anche nel giardino roccioso realizzato con i nostri sassi e pietre! Colori di stagione. Scegli le piante che, con fiori e bacche colorate, danno fascino all autunno in balcone e in giardino: alla trovi un assortimento ideale anche per la coltivazione in vaso.

7 Rose, belle anche in autunno! Alla, le varietà dei migliori creatori di rose nel mondo e le novità 2016 In autunno puoi piantare le rose: gli specialisti consigliano i mesi autunnali e invernali per avere un buon attecchimento. Da ottobre in poi, alla trovi l anteprima rose novità 2016 e potrai ammirare le piante che sono ancora fiorite. Inoltre trovi un assortimento di prodotti per le rose e le migliori cesoie per potarle senza fatica! Vieni a vedere le rose dei più grandi rosaisti... Meilland - Rose Barni - Tantau David Austin - Delbard - Nirp - Kordes... e altri Autunno: grande vendita ROSE Da non perdere alla In autunno le rose della ti aspettano... Vieni a scoprire l anteprima rose novità 2016 in mille sfumature di colore e di profumo, in un periodo in cui la piantagione è consigliata dagli esperti. Dai migliori creatori di rose, per te una gamma straordinaria per arricchire il tuo giardino e terrazzo, e trovarlo splendido quando tornerà la primavera! Alla trovi i prodotti per la cura delle rose, potatura, nutrizione e difesa dai parassiti Vieni a vedere le cesoie più efficaci, i guanti speciali, scegli il terriccio per piantare le rose e i concimi su misura per i rosai... in vendita alla DVD Potare e curare le tue rose Tutti i consigli per avere rose sane e splendide Potare e curare le tue rose

8 Gran spettacolo di fiori, profumi, colori e allegria autunnale! Da settembre, alla trovi la grande mostra mercato AUTUMN COLOR SHOW, spettacolare allestimento e presentazione delle piante autunnali classiche e novità, piante fiorite, Scopri i nuovi ASTER piante con bacche e frutti, sempreverdi e tanto altro ancora. Tutti gli ingredienti per creare le tue composizioni in balcone e in giardino, per i tuoi regali e per i momenti di festa. Alla trovi anche il vanto di Mantova, le zucche più belle e più buone, per la cucina e la decorazione. Autumn Color Show Zucche da RECORD Dal 3 ottobre GRANDE MOSTRA CICLAMINI Alla I più nuovi e belli! Mini medi giganti Alla trovi il più grande assortimento di ciclamini! Di ogni tipo e dimensione, per interni e per il giardino e terrazzo, mini o giganteschi... Durevoli e resistenti, sono compagni perfetti per le altre fioriture autunnali. Ideali per i tuoi regali! Piante di alta qualità

9 Autumn Color Show... continua! Alla GRANDE MOSTRA MERCATO DI VIOLE AUTUNNALI E INVERNALI Dal 19 settembre Le viole del pensiero sono una risorsa preziosa per avere terrazzi e giardini belli e fioriti in autunno. E anche in inverno! Le viole della sono spettacolari, resistenti al freddo, ideali all aperto tutto l anno. Prova le novità che dei Fiori propone in anteprima da settembre in poi, un assortimento senza uguali. Scopri le nuove viole! Dal 26 settembre Grande mostra e vendita di eriche Alla grande scelta di eriche di ogni tipo, prova i nuovi colori 2015! Peperoncini in festa! Colori mai visti! Alla i peperoncini sono una vera passione. La collezione estateautunno 2015 è eccezionale! Perfetti per la tua cucina e per decorare balcone e giardino, i peperoncini portano fortuna! ALLA VALLE DEI FIORI, TUTTE LE MERAVIGLIE AUTUNNALI Alla scopri come abbellire balcone e giardino: skimmie, aster, cavoli ornamentali, veroniche e tante piante novità autunno 2015! Crisantemi Novità 2015 Forme e colori nuovi Alla crisantemi protagonisti per terrazzi e giardini splendidi in autunno! Ottobre: vastissimo assortimento di crisantemi in vaso e recisi

10 Spettacolo tropicale in autunno! Il verde e i fiori che stupiscono e incantano Autumn Color Show... continua! Scopri le piante carnivore Le piante tropicali, le piante grasse, i bonsai, le piante fiorite: ecco le idee per dimenticare il grigio dell inverno! Vieni a scoprire le meraviglie che ospita nelle serre. Scopri le nostre proposte per la tua casa, il negozio, il bar e l ufficio, per allestimenti di feste ed eventi... Curiosità! Prova le affascinanti piante carnivore e la mimosa pudica o sensitiva: sfiori le foglie... e si chiudono subito sotto i tuoi occhi! Dal 12 settembre Prova la mimosa pudica I fiori da regalo più belli Bonsai mini e giganti Grande Mostra Mercato ARBUSTI, CONIFERE E NOVITà AUTUNNALI Il mondo delle orchidee alla Alla le orchidee sono protagoniste. Scopri le Phalaenopsis o orchidee farfalla e le altre meravigliose orchidee. I nostri esperti ti diranno come e dove tenere le piante per avere lunga durata e tanta bellezza. Alla trovi anche i concimi speciali per orchidee! Le orchidee più belle per te e per i tuoi regali

11 Autumn Color Show... ancora bellezza! Bacche colorate e fiori per il tuo autunno e inverno L autunno e l inverno sono ricchi di sorprese alla. Ti aspettiamo con le più ricche e generose fioriture di stagione e con le piante da bacca, cariche di frutti rossi, bianchi e rosa, che danno allegria anche nei mesi freddi. Veroniche, ellebori, skimmie, sinforine e tante altre piante che forse non conosci... Ma che sono una certezza, per bellezza e durata. Prepara la tua stagione coloratissima. E non dimenticare le nostre splendide piante sempreverdi e conifere: un assortimento incredibile con colori di foglie e dimensioni di ogni tipo, anche per balcone! I COLORI DELLE BACCHE Alla in autunno le bacche sono protagoniste... Ideali per l inverno in balcone e giardino. Vasta scelta di piante novità 2015 Piante belle e robuste I fiori per il tuo inverno Acidofile: camelie, azalee e rododendri per il tuo inverno in fiore Alla in anteprima le più belle piante acidofile come azalee, rododendri e camelie che rendono fiorito l inverno Conifere e sempreverdi per giardini e balconi sempre belli! Vieni e scopri le conifere e le piante sempreverdi in vaso, le siepi e gli arbusti per il tuo terrazzo e giardino invernale! Vasta scelta siepi pronte in vaso

12 Le verdure che non hanno paura del freddo L orto in autunno e inverno Da settembre, alla trovi la grande mostra mercato ORTO D AUTUNNO, con un grande assortimento di piantine e sementi: tutto per realizzare, in vaso e in piena terra, un orto generoso per tutta la stagione autunnale e invernale. Anche sul tuo balcone, prepara un bell orto per l inverno! Alla trovi anche ciò che occorre per nutrire, difendere dai parassiti e dalle malattie e curare l orto, con un assortimento di attrezzi indispensabili per fare meno fatica e ottenere un raccolto eccezionale. Nuovi ortaggi invernali I migliori terricci e concimi Sapori tutto l anno Aromatiche invernali Alla Serre e protezioni Indispensabili in cucina e per la salute, le piante aromatiche ti accompagnano anche in inverno, in serra e in angoli riparati e soleggiati. Alla trovi salvia, timo, rosmarino, prezzemolo e altro ancora! Alla trovi ciò che ti occorre per proteggere l orto: serre in kit, tunnel, teli di pacciamatura e teli antifreddo. Pensa anche al tuo balcone e terrazzo con le pratiche mini-serre smontabili

13 Agrumi rari e strani Le tue piante da frutto Agrumi e frutti nel tuo giardino e in terrazzo Con le piante da frutto della i sapori genuini arrivano a portata di mano! In autunno la gamma è vastissima: è il momento ideale per scegliere e piantare sia in giardino che in vaso, dove crescono rapidamente e producono un bel raccolto generoso! SCOPRI GLI AGRUMI DELLA VALLE DEI FIORI, piante splendide con fiori profumati, tante varietà poco ingombranti e resistenti: limone rosso, cedro, mandarino Satsuma, limone Meyer e tanto altro... Ugo Orlandelli e gli esperti della dei Fiori ti consigliano e ti aiutano nella scelta delle varietà migliori per il tuo spazio verde. I frutti Goji e cranberry, i frutti della salute alla Alla trovi le piante di goji, il frutto della salute, che ti aiuta nella prevenzione delle malattie, e il cranberry o mirtillo rosso, un concentrato di energia e di sapore. Coltivale in giardino e terrazzo! Scopri i frutti antichi e i frutti minori! Alla trovi i frutti dimenticati : mele, pere, albicocche, susine e tanti altri frutti nelle varietà coltivate dai nostri nonni! Ideali in giardino e in terrazzo. Scopri anche i frutti minori poco conosciuti e facilissimi, come melograno, kaki vaniglia, ribes bianchi e rossi, lamponi rossi e gialli, more... Fruttetto: nutrizione e difesa dalle malattie Concimi, prodotti per la difesa e cesoie di ogni tipo per la potatura delle piante da frutto sono una delle nostre specialità. Alla trovi ciò che ti occorre per avere un frutteto perfetto. L autunno è il momento più delicato... Nutri ora il tuo frutteto per conservarlo generoso negli anni! scopri il bio alla cesoie novità alla Idea SPECIALE i nuovi frutti super produttivi Poco ingombranti e molto produttive, le nuovissime varietà di alberi da frutto che trovi alla permettono di raccogliere oltre kg di frutti già nei primi 3-4 anni nel giardino di casa e sul terrazzo. Da provare!

14 Dal 24 ottobre Alla GRANDE MOSTRA MERCATO Natale Da oltre 20 anni la grande Mostra Mercato di Natale trasforma la nel Paese delle Meraviglie. Ugo Orlandelli ama il Natale, i suoi allestimenti sono indimenticabili... Vieni a vedere luci, colori, atmosfere di Festa. Scopri le nuove gamme di colori e le decorazioni di tendenza, ritrova la tua passione di bambino nel Natale vintage, scopri il tuo lato romantico e quello ironico... Alla c è tutto questo e tanto altro ancora! Novità Alberi di Natale nuovi e spettacolari Novità Decorazioni innovative Bianco, rosso, viola, azzurro o nei classici toni del verde: Vieni a vedere le novità Disponibili anche alberi grandi per allestimenti speciali! Vieni a vedere i nuovi colori 2015 che danno al tuo Natale un tocco insolito. Abbiamo scelto per te le nuove colorazioni e le decorazioni innovative per l albero, la casa, i regali... Alla il Natale è speciale!

15 Presepi e luci suggestive Le nuove eco-luci Alla trovi le luci natalizie ecologiche: consumano pochissima energia e rispettano l ambiente! La tradizione dei nostri presepi si rinnova Il presepio torna protagonista! Riscopri la tradizione, ritrova in te il fascino magico della preparazione di un suggestivo presepio per il tuo Natale, con statue d artigianato, capanne e casette fatte a mano con mille particolari pregiati e curati. Illumina il tuo presepio... Alla dei Fiori trovi tutto l assortimento più nuovo, dalle statue piccole a quelle grandi per un allestimento che lascia senza parole. Riscopri tutto il fascino del presepio e arricchiscilo di dettagli: vieni a vedere le novità! Idea Le figure luminose Il tuo magico Natale: un mondo da favola Vieni alla per scegliere tutte le decorazioni per le Feste: troverai ciò che occorre per rendere il tuo Natale magico e suggestivo... e non solo per i bambini!

16 Dal 31 ottobre La più grande mostra di Babbi Natale! Da Guinness! Babbi Natale da tutto il mondo, una collezione da GUINNESS DEI PRIMATI Da oltre 20 anni Ugo Orlandelli colleziona i suoi Babbi Natale. Una incredibile collezione da Guinness che ora puoi ammirare per scegliere e preparare la tua collezione! Troverai varie misure e materiali: gesso, resina, ceramica, stoffa, argento, legno... Che si muovono, cantano, ballano e luccicano! Accendini, tazze, bottiglie, vassoi... con raffigurato Babbo Natale in mille modi diversi! Trovi anche cartoline del passato con dediche e francobolli dei primi del 900: affascinanti per la tua collezione! Rara collezione di cartoline di Natale antiche! Fai anche tu la tua collezione di Babbi Natale! Scopri le novità e curiosità!

17 Un mare di stelle di ogni colore Spettacolo di stelle Grandi come alberi o minuscole, bianche, rosse, gialle, verdi, doppie e persino blu! Una incredibile gamma di stelle di Natale è pronta alla dei Fiori da fine ottobre in poi. Alla trovi le stelle più nuove e insolite, per i tuoi regali e per allestire in casa una sensazione di allegria e di colore! Prova le nuove stelle blu, viola e azzurre e scopri quelle con i petali coperti di brillantini! Idea LE STELLE BLU! I fiori più belli per le Feste Composizioni natalizie di fiori freschi, azalee, ciclamini, agrifoglio e tante altre piante per arricchire il tuo Natale: vieni alla dove troverai anche nuove piante natalizie per la tua casa e i tuoi regali! Idea Meravigliosi ellebori

SCUOLA DELL INFANZIA G.RODARI

SCUOLA DELL INFANZIA G.RODARI SCUOLA DELL INFANZIA G.RODARI Camminando all interno della nostra scuola, scopriamo una porta che dà sul nostro giardino aperta! Andiamo a curiosare Ma cosa c è lì per terra?... Una lettera.misteriosa,

Dettagli

Paletta, vasi, semi e piantine: la primavera è la stagione ideale per creare un piccolo orto. Anche sul balcone. Basta poco: semplici vasi possono

Paletta, vasi, semi e piantine: la primavera è la stagione ideale per creare un piccolo orto. Anche sul balcone. Basta poco: semplici vasi possono Paletta, vasi, semi e piantine: la primavera è la stagione ideale per creare un piccolo orto. Anche sul balcone. Basta poco: semplici vasi possono ospitare i pomodorini a grappolo, i pisellini, le fragoline,

Dettagli

IL PROGETTO DIDATTICO

IL PROGETTO DIDATTICO IL PROGETTO DIDATTICO C NIDO D INFANZIA LA NUVOLA ANNO EDUCATIVO 2011-2012 BAMBINI ED EDUCATORI COINVOLTI Tutti i bambini e le bambine iscritte al Nido d Infanzia La Nuvola vengono coinvolti nel progetto

Dettagli

I frutti dell Amore. Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio

I frutti dell Amore. Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio I frutti dell Amore Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio La nostra cultura non ci educa all Amore, ma per quanto possa essere difficile amare incondizionatamente, non esiste altra forma d

Dettagli

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette

Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Tutti i giorni con me, i miei consigli e le mie ricette Introduzione... 7 Ti lascio una ricetta... 9 Ottobre... 13 Novembre... 51 Dicembre... 89 Gennaio...127 Febbraio...167 Marzo... 203 Aprile... 241

Dettagli

GLI AUSTRALOPITECHI. Tra gli animali che vedi nelle figure, sai dire quale è una scimmia? Cerchia l animale giusto e collega i nomi ai disegni.

GLI AUSTRALOPITECHI. Tra gli animali che vedi nelle figure, sai dire quale è una scimmia? Cerchia l animale giusto e collega i nomi ai disegni. GLI AUSTRALOPITECHI Prerequisiti: orientarsi nel tempo fra passato, presente e futuro, usare gli strumenti sussidiari al testo (cartine, immagini, tabelle ) Obiettivi: studio dell evoluzione dell uomo

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it City MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way City golf Europe è l azienda leader nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way CITY MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolf.com

City Mini Golf The fun and classic way CITY MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolf.com CITY MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way CITY GOLF EUROPE È L AZIENDA LEADER nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi.

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi. 6. La Terra Dove vivi? Dirai che questa è una domanda facile. Vivo in una casa, in una certa via, di una certa città. O forse dirai: La mia casa è in campagna. Ma dove vivi? Dove sono la tua casa, la tua

Dettagli

CARTE DECOUPAGE 138 153 155 157 161 162 137

CARTE DECOUPAGE 138 153 155 157 161 162 137 Calambour è una rinomata azienda italiana, leader nel mercato internazionale delle carte per decorazione, che offre ai suoi clienti una vasta gamma di carte artistiche con centinaia di soggetti. Calambour

Dettagli

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO Come funziona Le feste sono rivolte a bambini da 4 a 8 anni. La feste didattiche hanno una durata di 3 ore e prevedono la partecipazione di un massimo di 25 bambini. Abbiamo

Dettagli

PROGETTO UN ALBERO PER AMICO

PROGETTO UN ALBERO PER AMICO SCUOLA DELL INFANZIA DI LENO - PLESSO BLU PROGETTO UN ALBERO PER AMICO Il progetto di quest anno Un albero per amico, è stato scelto di comune accordo per avvicinare i bambini/e all ambiente naturale,

Dettagli

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA VOLUME 1 CAPITOLO 0 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: Terra... territorio...

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Bambini vecchiette signori e signore venite a giocare con tutti i colori (2 volte)

Bambini vecchiette signori e signore venite a giocare con tutti i colori (2 volte) La canzone dei colori Rosso rosso il cane che salta il fosso giallo giallo il gallo che va a cavallo blu blu la barca che va su e giù blu blu la barca che va su e giù Arancio arancio il grosso cappello

Dettagli

Giardinaggio Agricoltura Paesaggio Boschi Golasecca (Va) - Lago Maggiore CALENDARIO

Giardinaggio Agricoltura Paesaggio Boschi Golasecca (Va) - Lago Maggiore CALENDARIO Giardinaggio Agricoltura Paesaggio Boschi Golasecca (Va) - Lago Maggiore 2014 CALENDARIO corsi, gite didattiche e tutte le nostre novità! 27/01 03/02 07/02 08/02 15/02 07/03 08/03 22/03 31/03 04/04 05/04

Dettagli

Zucca zuccone tutta arancione

Zucca zuccone tutta arancione Zucca zuccone tutta arancione La festa di Halloween, tradizione dei paesi anglosassoni, è oramai entrata nella nostra società; i bambini sono molto attratti dalle icone paurose di questo festeggiamento:

Dettagli

rivista della natura BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO

rivista della natura BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO IP 6,00 copia omaggio 200.000 copie! Lasciati guidare dalle emozioni verdi La tua rivista della natura BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO un idea di Ugo Orlandelli primavera-estate 2015 scopri il nostro programma

Dettagli

PRIMAVERA 2014. Alta scuola di giardinaggio Diretta dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani

PRIMAVERA 2014. Alta scuola di giardinaggio Diretta dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani PRIMAVERA 2014 Alta scuola di giardinaggio Diretta dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani FOTO: DANIELE CAVADINI 2013 Flora 2000 ritorna con una nuova stagione di incontri tematici diretti dal Maestro Giardiniere

Dettagli

Marmellate (vasetti da 320 gr): da 6,00 in su Miele (vasetto da 500 gr): 10,00 Frutta secca nel miele (vasetti da 320 gr): 8,60

Marmellate (vasetti da 320 gr): da 6,00 in su Miele (vasetto da 500 gr): 10,00 Frutta secca nel miele (vasetti da 320 gr): 8,60 Catalogo Natale 2010 Natale, con tutto il suo fascino, è alle porte. Abbiamo selezionato per te alcune semplici proposte per doni di pregio che sapranno trasmettere a chi li riceverà la tua stima e il

Dettagli

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico!

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Novità Sei più pirata o principessa? Ami gli animali o sogni di incontrare un super eroe? Da oggi puoi festeggiare

Dettagli

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE Partner de cucine NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE WEDDING L ECCELLENZA È SERVITA. Studiamo,

Dettagli

Cari bambini, Mi chiamo x02 e arrivo da Ecopolis, un pianeta lontano anni luce. A causa di un guasto alla mia astronave sono atterrato sulla terra.

Cari bambini, Mi chiamo x02 e arrivo da Ecopolis, un pianeta lontano anni luce. A causa di un guasto alla mia astronave sono atterrato sulla terra. Cari bambini, Mi chiamo x02 e arrivo da Ecopolis, un pianeta lontano anni luce. A causa di un guasto alla mia astronave sono atterrato sulla terra. Che puzza extragalattica c è qui!. Il mio mondo è bello,

Dettagli

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008

Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Asilo nido Melograno Anno scolastico 2007-2008 Il progetto è stato illustrato a tutti i genitori dei bambini frequentanti l asilo nido Melograno nell anno 2007-2008 nella riunione dell 11 dicembre 2007,

Dettagli

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CONOSCERE IL PROPRIO CORPO Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

< LifeBook> < Love Book > da 24 pagine formato 29x21 copertina nera rigida con cuore rosso numero pagine da 24 a 112 rilegato a brossura

< LifeBook> < Love Book > da 24 pagine formato 29x21 copertina nera rigida con cuore rosso numero pagine da 24 a 112 rilegato a brossura < LifeBook> < Love Book > da 24 pagine formato 29x21 copertina nera rigida con cuore rosso numero pagine da 24 a 112 rilegato a brossura Solo con Rikorda i fotolibri più belli del mondo Rikorda ti presenta

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

Belli, Puliti & Profumati

Belli, Puliti & Profumati Belli, Puliti & Profumati Belli, Puliti & Profumati Tigotà è il tuo negozio di bellezza e pulito, l alleato che ti aiuta a prenderti cura del tuo mondo: la famiglia, la casa, te stessa! Dalle firme più

Dettagli

GRUPPO PROPONENTE: BBG -Biological Balcony Garden- ISTITUTO: L IDEA:

GRUPPO PROPONENTE: BBG -Biological Balcony Garden- ISTITUTO: L IDEA: GRUPPO PROPONENTE: BBG -Biological Balcony Garden- ISTITUTO: L IDEA: Quest idea è nata da una del nostro gruppo che ispirandosi alla nuova moda dell orto sul balcone e al bisogno sempre maggiore di verde

Dettagli

INNOVAZIONE DI PRODOTTO Analisi delle richieste del consumatore In un mercato che cambia

INNOVAZIONE DI PRODOTTO Analisi delle richieste del consumatore In un mercato che cambia Valter Pironi - Agronomo Esperto Settore Florovivaistico MARSALA - MARZO 2013 INNOVAZIONE DI PRODOTTO Analisi delle richieste del consumatore In un mercato che cambia In un momento difficile come questo

Dettagli

In collaborazione con: FRUIT DESIGN FUMETTO CERAMICA CAKE DESIGN RAP I CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI ALLA BIBLIOTECA DI TREVIGLIO

In collaborazione con: FRUIT DESIGN FUMETTO CERAMICA CAKE DESIGN RAP I CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI ALLA BIBLIOTECA DI TREVIGLIO In collaborazione con: FRUIT DESIGN FUMETTO CERAMICA CAKE DESIGN RAP I CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI ALLA BIBLIOTECA DI TREVIGLIO Per informazioni E ISCRIZIONI: Passate in biblioteca: Biblioteca Civica Treviglio

Dettagli

7-15 MARZO 2015 FIERA DI PORDENONE WWW.ORTOGIARDINOPORDENONE.IT

7-15 MARZO 2015 FIERA DI PORDENONE WWW.ORTOGIARDINOPORDENONE.IT 7-15 MARZO 2015 FIERA DI PORDENONE WWW.ORTOGIARDINOPORDENONE.IT La prima fiera del Nordest per chi ama i fiori, le piante e il giardinaggio, da 36 anni si rivolge a vivaisti, floricoltori, produttori e

Dettagli

Catalogo articoli. autunno/inverno

Catalogo articoli. autunno/inverno Catalogo articoli autunno/inverno 2015 Da Zatti potete trovare una variegata esposizione di curati fiori artificiali, e tutti i prodotti ad essi connessi: dai vasi agli articoli da regalo, per confezionare

Dettagli

"ORO NERO" Fertilizzante organico, biologico, ottenuto da solo letame.

ORO NERO Fertilizzante organico, biologico, ottenuto da solo letame. "ORO NERO" Fertilizzante organico, biologico, ottenuto da solo letame. Figura 1 PRESENTAZIONE HUMUS (PORCELLINO) il prezioso e indispensabile nutriente biologico, per tutte le coltivazioni da interni e/o

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA G. Rodari di CERBAIA Anno scolastico 2008/2009

SCUOLA PRIMARIA G. Rodari di CERBAIA Anno scolastico 2008/2009 SCUOLA PRIMARIA G. Rodari di CERBAIA Anno scolastico 2008/2009 Il progetto Vivi il giardino Primaria di Cerbaia vede come protagonisti la Cooperativa Le Rose, il Comune di San Casciano, i docenti, gli

Dettagli

GUIDA PER IL DOCENTE. Attività didattica per le scuole primarie (classi III/IV/V)

GUIDA PER IL DOCENTE. Attività didattica per le scuole primarie (classi III/IV/V) GUIDA PER IL DOCENTE Attività didattica per le scuole primarie (classi III/IV/V) > L INIZIATIVA CI PENSO IO A conclusione del percorso didattico, le classi sono invitate a prendere parte con un elaborato

Dettagli

tu& Rendi il tuo Natale indimenticabile con le idee regalo Rikorda! Quest'anno non dovrai

tu& Rendi il tuo Natale indimenticabile con le idee regalo Rikorda! Quest'anno non dovrai tu& Rendi il tuo Natale indimenticabile con le idee regalo Rikorda! Quest'anno non dovrai impazzire per trovare il regalo giusto per amici e familiari, ti basterà scegliere tra le nostre proposte e potrai

Dettagli

IDEE SOSTENIBILI IN MOVIMENTO: CON IL LUDOBUS LA SCIENZA SI TRASFORMA IN ESPERIENZA

IDEE SOSTENIBILI IN MOVIMENTO: CON IL LUDOBUS LA SCIENZA SI TRASFORMA IN ESPERIENZA IDEE SOSTENIBILI IN MOVIMENTO: CON IL LUDOBUS LA SCIENZA SI TRASFORMA IN ESPERIENZA Il progetto In compagnia di tre amici, Elettra, Semino e Azzurro, andiamo a presentarvi le iniziative del progetto Idee

Dettagli

Impareremo come trattare i vostri fiori o le vostre piante col passare delle stagioni. Preservarle dai freddi invernali e dal forte caldo estivo.

Impareremo come trattare i vostri fiori o le vostre piante col passare delle stagioni. Preservarle dai freddi invernali e dal forte caldo estivo. Impareremo come trattare i vostri fiori o le vostre piante col passare delle stagioni. Preservarle dai freddi invernali e dal forte caldo estivo. sul balcone o terrazzo. Di Fiorita Dino Il giardiniere

Dettagli

TWISTER IN STOFFA. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI

TWISTER IN STOFFA. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI Settore HOME Attività Creative Attività graficopittoriche; Attività motorie; Italiano Tema Realizzazione di un gioco da utilizzare in due sedi Classi Due pentaclassi Autori TWISTER IN STOFFA Ivana Sartore

Dettagli

collezione Autunno-inverno 2010-2011 Il gusto ha un atmosfera italiana.

collezione Autunno-inverno 2010-2011 Il gusto ha un atmosfera italiana. collezione Autunno-inverno 2010-2011 Il gusto ha un atmosfera italiana. Scopri l intensità delle nuove 10 interpretazioni della cioccolata calda, 3 anime di puro piacere: fondente, al latte e bianca, caratterizzate

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNO SCOLASTICO 2012 / 2013

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNO SCOLASTICO 2012 / 2013 SCUOLA INFANZIA PARITARIA CALLORI-SOLERIO VIA M. PORRO N 4, 15049 VIGNALE MONFERRATO (AL) TEL e FAX: 0142/933046 Email: scuolacallori@libero.it PROGRAMMAZIONE DIDATTICA ANNO SCOLASTICO 2012 / 2013 PREMESSA

Dettagli

Orti nelle scuole. Seminiamo insieme per formare i futuri cittadini

Orti nelle scuole. Seminiamo insieme per formare i futuri cittadini Orti nelle scuole Seminiamo insieme per formare i futuri cittadini Progetto di Educazione alimentare per Scuole e Nidi d infanzia di Milano Promosso e finanziato dal Rotary Club Milano San Siro Che cos

Dettagli

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Milano, 13 novembre 2014 Per dare continuità alle otto tendenze già presentate

Dettagli

primavera Farfalline birichine

primavera Farfalline birichine La coccinella Rossella La coccinella Rossella è davvero molto bella con il suo rosso vestitino abbellito da qualche puntino. Ha due simpatiche antennine e delle zampette piccoline, vola allegra tra i fiorellini

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

LE PIANTE. acqua anidride carbonica

LE PIANTE. acqua anidride carbonica Unità La foglia e la fotosintesi La foglia è la parte principale della pianta, perché nelle foglie la pianta produce il proprio cibo. luce solare acqua anidride carbonica clorofilla glucosio ossigeno Nella

Dettagli

Creiamo insieme ponti verso nuovi orizzonti.

Creiamo insieme ponti verso nuovi orizzonti. Creiamo insieme ponti verso nuovi orizzonti. Dal 1860 design, innovazione e prestigio. Grafiche raffinate, materiali innovativi, dettagli ricercati, idee originali contraddistinguono le eleganti collezioni

Dettagli

www.natabia.it info@natabia.it

www.natabia.it info@natabia.it www.natabia.it info@natabia.it VISION Crediamo nella possibiltà di comunicare e condividere idee, invenzioni, storie, immagini ed esperienza. Crediamo nella possibilità di trasmettere sensazioni ed emozioni

Dettagli

Gita alla scoperta di un impianto di raccolta e smistamento Rifiuti

Gita alla scoperta di un impianto di raccolta e smistamento Rifiuti Gita alla scoperta di un impianto di raccolta e smistamento Rifiuti Consorzio Cerea S.p.a. in collaborazione con CEA Legambiente Verona Il 31 Marzo 2014, i bambini della scuola dell'infanzia "Agazzi" ed

Dettagli

info@visualfood.org tel. 059-9780414 Halloween con il Visualfood

info@visualfood.org tel. 059-9780414 Halloween con il Visualfood Halloween con il Visualfood Trick or treat? Dolcetto o scherzetto? Ad Halloween i cibi si travestono di macabro. Qualcuno si spaventerà, altri rideranno a crepapelle, ma sicuramente nessuno rimarrà indifferente

Dettagli

CASCADA Il vostro pollice verde

CASCADA Il vostro pollice verde trend Collection Successo assicurato CASCADA Il vostro pollice verde Anche per piante da fiore Riuscire è facile Spazio garantito per oltre 30 piante Un bel giardino estivo su una piccola superficie Torretta

Dettagli

CATALOGO GARDEN PARADISE 2013/2014

CATALOGO GARDEN PARADISE 2013/2014 CATALOGO GARDEN PARADISE 2013/2014 QUALITÀ GARDEN PARADISE L azienda Garden Paradise offre alla nostra clientela esclusivi materiali di resistenza e qualità per garantire il miglior risultato finale. Prima

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO Novembre e Dicembre extra apertura venerdì sera fino alle ore 24,00

APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO Novembre e Dicembre extra apertura venerdì sera fino alle ore 24,00 APERTI ANCHE LA DOMENICA MATTINA E POMERIGGIO Novembre e Dicembre extra apertura venerdì sera fino alle ore 24,00 Addobbi... Con il Natale arriva il momento di decorare la casa. Il Negozio... Vieni a scoprire

Dettagli

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani

L eccezionale. qualità dei prodotti genuini italiani L eccezionale qualità dei prodotti genuini italiani "Mangiare é uno dei quattro scopi della vita... Quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo." ITALIANITÀ L eccezionale qualità dei prodotti genuini

Dettagli

C era una volta. la Coniglietta Carotina

C era una volta. la Coniglietta Carotina C era una volta la Coniglietta Carotina Storia elaborata dalle Classi Seconde delle scuole: B. Gigli Le Grazie e San Vito La Coniglietta Carotina è bella, simpatica; sorride sempre. E tutta celestina sul

Dettagli

I FIORI DEL NOSTRO TERRITORIO: imparare ad osservare per riconoscerli e conoscerli

I FIORI DEL NOSTRO TERRITORIO: imparare ad osservare per riconoscerli e conoscerli Scuola dell Infanzia Pilastroni Feltrina II circolo didattico di Montebelluna (TV) Percorso didattico I FIORI DEL NOSTRO TERRITORIO: imparare ad osservare per riconoscerli e conoscerli Possibili obiettivi

Dettagli

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro;

Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. ma in profonda sincronia tra loro; NOZZE DA FAVOLA Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. Accade tra due persone: né dipendenti, né indipendenti, ma in profonda sincronia tra loro; come

Dettagli

C O S M E T I C H A I R C O L O R ITA

C O S M E T I C H A I R C O L O R ITA C O S M E T I C H A I R C O L O R ITA Il 65% del business del Salone è costituito dai servizi legati alla COLORAZIONE COLORAZIONE AD OSSIDAZIONE TONO SU TONO MÈCHES TONALIZZAZIONE DECOLORAZIONE SERVIZI

Dettagli

Meet PEOPLE CORSI DI FORMAZIONE AREA AGROALIMENTARE, CUCINA, ORTO E GIARDINO

Meet PEOPLE CORSI DI FORMAZIONE AREA AGROALIMENTARE, CUCINA, ORTO E GIARDINO Meet PEOPLE CORSI DI FORMAZIONE AREA AGROALIMENTARE, CUCINA, ORTO E GIARDINO "La perfezione non esiste puoi sempre fare meglio e puoi sempre crescere" Les Brown Come un ulivo secolare con radici radicate

Dettagli

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Attimi d amore Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Distesa davanti alla collina Occhi verdi come il prato distesa e non pensi a nulla. Ricordo

Dettagli

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola Insalate, le ricette Insalata di sgombri, patate e barbabietola I nostri ingredienti Novità Gli sgombri grigliati Solo Scomber japonicus colias, la specie più pregiata, per il suo equilibrio di sapore

Dettagli

Le piante sulla nostra tavola

Le piante sulla nostra tavola Unità didattica Piante e Alimentazione Le piante sulla nostra tavola Durata 0 minuti Materiali necessari - almeno un ortaggio da ciascun organo di una pianta, si consigliano: - carote - piselli o fagioli

Dettagli

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi.

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. CONOSCI LA TUA PENSIONE? Per voler bene al tuo futuro, guarda avanti con la giusta attenzione. Sai che il calcolo delle pensioni

Dettagli

Bambini pensati - Anno II - n 12 - Novembre 2007

Bambini pensati - Anno II - n 12 - Novembre 2007 Bambini pensati - Anno II - n 12 - Novembre 2007 L olio aromatico Scuola Municipale dell Infanzia Via Fattori in collaborazione con la Redazione del Centro Multimediale di Documentazione Pedagogica della

Dettagli

L argilla assorbe elementi nutritivi e li cede lentamente alle piante - si evita un sovradosaggio di concimazione

L argilla assorbe elementi nutritivi e li cede lentamente alle piante - si evita un sovradosaggio di concimazione TERRICCI FRUX Prodotti con garanzia di successo per la buona qualità dell argilla. I terricci Frux sono prodotti di qualità, per la presenza di pregiate materi prime quali argilla montmorillonitica dei

Dettagli

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico!

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Sei più pirata o principessa? Ami gli animali o sogni di incontrare un super eroe? Da oggi puoi festeggiare il tuo

Dettagli

Vinci duelli sull'arena della moda!

Vinci duelli sull'arena della moda! Se vuoi provare l'emozione di essere la ragazza più popolare, se vuoi dimostrare al mondo le tue conoscenze e le tue idee nella sfera della moda, se vuoi sentire l'unica atmosfera delle competizioni con

Dettagli

Il BANCHETTO e la vostra vetrina: DEVE ESSERE PERFETTO!!!!

Il BANCHETTO e la vostra vetrina: DEVE ESSERE PERFETTO!!!! Il BANCHETTO e la vostra vetrina: DEVE ESSERE PERFETTO!!!! Gli operatori posti sui bordi a est e ad ovest dell area mercato dovranno disporre i tavoli in modo da formare una C per avere fronte di vendita

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

Di che colore è la tua macchina? è rossa Di che colore è il tuo divano? Di che colore è il tuo quaderno di italiano?

Di che colore è la tua macchina? è rossa Di che colore è il tuo divano? Di che colore è il tuo quaderno di italiano? 1. C è / ci sono. Vai a pagina 62 di Piazza Navona e fai l esercizio numero 5. Quando hai finito, prova a disegnare le frasi, come nell esempio. frase 1 2. Numeri ordinali. Vai a pagina 62 di Piazza Navona

Dettagli

MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE VOLUME 1 CAPITOLO 2 ... ... ... ... ... ...

MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE VOLUME 1 CAPITOLO 2 ... ... ... ... ... ... VOLUME 1 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE ACQUE INTERNE 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: valle... ghiacciaio... vulcano... cratere...

Dettagli

PERCORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE. Con la collaborazione con il Centro R.D.P. del Padule di Fucecchio

PERCORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE. Con la collaborazione con il Centro R.D.P. del Padule di Fucecchio PERCORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE Con la collaborazione con il Centro R.D.P. del Padule di Fucecchio SCUOLA PRIMARIA GALILEO GALILEI CLASSE 3A e 3B ANNO SCOLASTICO 2011/2012 Le attività si sono svolte

Dettagli

(GERANI E SURFINIE) FLORA HORTUS

(GERANI E SURFINIE) FLORA HORTUS Hortus Flora (Gerani & Surfinie) Acid Rose Terriccio per Agrumi Terriccio per Colture Biologiche Terriccio per Orchidee Terrazzo Fiorito Terriccio per Tappeti Erbosi BelPrato Sport TSi-70 Verde Pensile

Dettagli

Piccolo giardino Cosa fare e cosa non fare Senza complicarsi la vita

Piccolo giardino Cosa fare e cosa non fare Senza complicarsi la vita Piccolo giardino Cosa fare e cosa non fare Senza complicarsi la vita Per fare un piccolo giardino bastano anche dimensioni ridottissime, come può essere con un contenitore di medie dimensioni, dove vengono

Dettagli

Rendiamo grandi i vostri piccoli

Rendiamo grandi i vostri piccoli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Rendiamo grandi i vostri piccoli WATER SMILE continua a crescere e a migliorarsi. Genitori soddisfatti e piccoli felici: questo è il miglior risultato dell offerta

Dettagli

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano

1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, Tre storie che ci raccontano Tre storie che ci raccontano 1 Sono molti anni che collaboro con aziende che si occupano di stampa, 2 3 un graphic designer di esperienza racconta l incontro con Botticelli La Stampa. La nostra azienda

Dettagli

Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni

Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni L emozione in un fiore I fiori accompagnano sempre un emozione e ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme

Dettagli

Il mondo dell affettività e della sessualità. Per genitori e ragazzi

Il mondo dell affettività e della sessualità. Per genitori e ragazzi Il mondo dell affettività e della sessualità Per genitori e ragazzi Monica Crivelli IL MONDO DELL AFFETTIVITÀ E DELLA SESSUALITÀ Per genitori e ragazzi Manuale www.booksprintedizioni.it Copyright 2015

Dettagli

TIMBRI E STAMPE TIMBRANDO LE STAGIONI Che cos è un timbro? Come si realizza? Che cosa produce?

TIMBRI E STAMPE TIMBRANDO LE STAGIONI Che cos è un timbro? Come si realizza? Che cosa produce? LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO Timbri e stampe è una proposta di laboratorio didattico rivolto alle classi della Scuola dell infanzia per l anno scolastico 2014-15. L obiettivo è avvicinare il bambino

Dettagli

Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico.

Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico. Sposi a Maratea Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico. Gentili Sposi, al Grand Hotel di Maratea, eleganza, professionalità ed una tradizione culinaria affermata, in decenni di ristorazione,

Dettagli

Spett.le Associazione

Spett.le Associazione Spett.le Associazione Matera, 01-10-2014 Oggetto: collaborazione per viaggi turistici a Matera nel Villaggio di Babbo Natale e nei Sassi. Egr. Presidente, la presente lettera di presentazione ha lo scopo

Dettagli

Progettazione anno scolastico 2014-2015. Nido Il grillo parlante

Progettazione anno scolastico 2014-2015. Nido Il grillo parlante Progettazione anno scolastico 2014-2015 Nido Il grillo parlante Il tema dell alimentazione è molto vasto, coinvolgente, affascinante e per qualcuno un po faticoso. La progettazione Il mondo dei sapori

Dettagli

Crescere figli con autostima

Crescere figli con autostima Crescere figli con autostima Come infondere fiducia in se stessi e autostima nelle varie fasi della loro vita (sotto i 3 anni, dai 3 agli 8 anni, dagli 8 ai 13, dai 13 in poi) IlTuoCorso - Ermes srl Via

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

PROGETTO CONTINUITÀ a.s. 2013/2014 Sezione Primavera Delfini Verdi-Arancioni Scuola dell Infanzia Maria Bambina

PROGETTO CONTINUITÀ a.s. 2013/2014 Sezione Primavera Delfini Verdi-Arancioni Scuola dell Infanzia Maria Bambina PROGETTO CONTINUITÀ a.s. 2013/2014 Sezione Primavera Delfini Verdi-Arancioni Scuola dell Infanzia Maria Bambina Dalla terra alla tavola Offrire ai bambini la possibilità di creare e curare un piccolo orto

Dettagli

1 compito: scegliere i semi di 3 verdure che possano essere seminate ora e raccolte prima del mese di giugno;

1 compito: scegliere i semi di 3 verdure che possano essere seminate ora e raccolte prima del mese di giugno; Esempio di prova suddivisa in tre fasi destinata alla scuola primaria (7-8 anni) Il giardinaggio Fase 1 (due ore) Situazione: è il mese di marzo. Gli studenti della classe vogliono organizzare un giardino

Dettagli

Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino

Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino e qualità di servizio come il Castello di Rossino ne

Dettagli

Via Luzzatti è una ludoteca che propone laboratori per bambini sino ai 10 anni. Nel 2013/2014 il tema conduttore è stato

Via Luzzatti è una ludoteca che propone laboratori per bambini sino ai 10 anni. Nel 2013/2014 il tema conduttore è stato VIA LUZZATTI 15 DOCUMENTAZIONE 2013/2014 Via Luzzatti è una ludoteca che propone laboratori per bambini sino ai 10 anni. Nel 2013/2014 il tema conduttore è stato il MARE in quanti modi possiamo giocarci?

Dettagli

piante da coltivazione

piante da coltivazione piante da coltivazione Zampe di Asparago I Magnifici Blu è un azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di zampe di asparago per il coltivatore professionale. Possediamo campi sperimentali

Dettagli

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo Bona Create - Colori per pavimenti in legno Per un look fresco ed innovativo Tutti i colori del parquet Esprimi la tua creatività! Grazie al sistema esclusivo di colorazione Bona Create, potrai dare un

Dettagli

VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ...

VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ... LA CITTÀ VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE 1. Parole per capire Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: città... città industriale... pianta della città...

Dettagli

SCARPINE FISIOLOGICHE CHICCO. COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2014. Allacciate le scarpine, si parte.

SCARPINE FISIOLOGICHE CHICCO. COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2014. Allacciate le scarpine, si parte. SCARPINE FISIOLOGICHE CHICCO. COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2014 Allacciate le scarpine, si parte. Scarpine fisiologiche Chicco Il piede ha una funzione fondamentale nello sviluppo motorio del bambino. Va

Dettagli

Quando il tubo diventa design.

Quando il tubo diventa design. Quando il tubo diventa design. ELEMENTI DI ARREDO, OGGETTI ESCLUSIVI, REGALI PERSONALIZZATI, ARTICOLI DA COLLEZIONE. www.eurotubidesign.com Dalla produzione industriale all artigianato creativo. Artigianato

Dettagli

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa.

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa. Da oltre 70 anni gli esperti di casa PITTI selezionano i migliori caffè verdi del mondo, per poi accuratamente miscelarli, tostarli lentamente ed in fine macinarli. Il risultato è un caffè dal gusto e

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

VIVAI NATURA. Azienda Florovivaistica - Fattoria Didattica PROGETTI PER LE SCUOLE

VIVAI NATURA. Azienda Florovivaistica - Fattoria Didattica PROGETTI PER LE SCUOLE VIVAI NATURA Azienda Florovivaistica - Fattoria Didattica PROGETTI PER LE SCUOLE anno scolastico 2009-2010 VIVAI NATURA Vivai Natura è un azienda agricola a indirizzo florovivaistico situata a Basiglio,

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

MA TU QUANTO SEI FAI?

MA TU QUANTO SEI FAI? MA TU QUANTO SEI FAI? 1. VALORIZZARE IL PASSATO PER UN FUTURO MIGLIORE a. Quante volte al mese vai a cercare notizie sulla storia del tuo paese/città nella biblioteca comunale? o 3 volte o 1 volta b. Ti

Dettagli