Guida Gratuita sulla. di Paola Cais

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida Gratuita sulla. di Paola Cais"

Transcript

1 Guida Gratuita sulla DIETA DETOX di Paola Cais Cenni storici e scientifici I nostri antenati, tantissimi anni fa, di certo non si dovevano preoccupare della presenza di elementi tossici o tossine nel corpo o nell ambiente. A differenza loro, purtroppo, i nostri organismi sono invece esposti quotidianamente a sostanze pericolose presenti nell aria, nell acqua e nei cibi, con conseguenze anche importanti per la nostra salute. Che cosa sono le tossine? Sostanze che se assorbite dall organismo possono provocare molti danni. Vi sono tossine che ingeriamo consapevolmente (alcol, tabacco, caffeina). Vi sono poi invece altre tossine che assumiamo, ma di cui non siamo assolutamente consapevoli. Molte tossine si trovano nell ambiente, mentre altre nei cibi che mangiamo, nell acqua che beviamo. Se l organismo non riesce a difendersi dall azione nociva delle tossine, possono allora comparire diversi disturbi (intolleranze, stress, allergie, asma, problemi di stomaco, al colon etc). Gli effetti delle tossine sull organismo sono molti e non è possibile elencarli tutti. La disintossicazione è un mezzo per liberarsi delle tossine che affliggono la nostra salute dopo un periodo di eccessi. Le tossine, infatti, sono diventate ormai una parte inevitabile della nostra vita quotidiana. Sono praticamente ovunque ed è molto difficile riuscire a condurre uno stile di vita che ci protegga totalmente dalla loro contaminazione.

2 Le tossine nella nostra vita Tutti i giorni, inevitabilmente, il nostro organismo è invaso da un ampia varietà di tossine che possono provenire da alimenti, dall ambiente o da alcuni processi metabolici spesso anche legati allo stress. Così, molte volte sovraccarichiamo di lavoro gli organi deputati all eliminazione delle tossine e, nonostante questi si sforzino per rimuoverle ed eliminarle dal corpo, finiscono per presentare alterazioni che ne impediscono il funzionamento ottimale. Di conseguenza, si generano diverse reazioni negative a livello fisico ed emotivo che, se non vengono tenute sotto controllo, in breve tempo possono causare fastidiose complicazioni per la nostra salute. Nel corso del tempo, l accumulo di tossine nel corpo può contribuire a causare problemi della pelle, degli occhi e dell apparato digerente, causare tumori, asma, malattie neurologiche, complicazioni cardiache, mutazioni biologiche e infertilità. E importante conoscere il proprio corpo al fine di rispondere alle sue chiamate di soccorso, perché i vari sintomi possono indicare la necessità di disintossicarsi.

3 I 4 segnali che indicano il bisogno di una DIETA DISINTOSSICANTE Di seguito ho raccolto i 4 principali segnali che indicano che il vostro corpo è sovraccarico di tossine. 1 Problemi intestinali I problemi intestinali oggi colpiscono sempre più persone. Questa tendenza deriva da più cause che sono da ricercare nel nostro stile di vita. Infatti spesso ci nutriamo superficialmente e senza attenzione, scegliendo alimenti a basso valore nutrizionale ed ad alto valore calorico. Così, attraverso l alimentazione, introduciamo nell organismo moltissimi veleni. Inoltre ci muoviamo poco, siamo molto nervosi, passiamo buona parte della giornata seduti, viviamo sotto la pressione costante dello stress. Difficoltà nell espellere le feci o gli episodi frequenti di stitichezza sono un chiaro segnale di sovraccarico delle tossine. Ciò non solo aumenta i livelli di intossicazione del corpo, ma può anche provocare mal di stomaco, infiammazione e difficoltà nell assorbimento dei principi nutritivi.

4 2 Aumento di peso L esposizione a sostanze chimiche nocive e alle tossine provoca danni a molti dei meccanismi di controllo naturale del peso corporeo. Insieme con la mancanza di esercizio fisico e ad una dieta squilibrata, l esposizione alle tossine svolge un ruolo significativo nell obesità. Le tossine possono modificare il modo in cui gli ormoni naturali del corpo funzionano, alterando la loro velocità o bloccandoli del tutto. Gli ormoni principalmente interessati da sovraccarico tossico sono gli ormoni tiroidei, gli estrogeni, il testosterone, il cortisolo e l insulina. La tiroide controlla il metabolismo secernendo ormoni brucia-grassi. Le tossine rallentano la secrezione di questi ormoni, inducendo un aumento di peso. Il pancreas produce l ormone insulina. Quando mangiamo cibi non sani, i nostri livelli di zucchero aumentano. Quando le tossine interferiscono con la produzione d insulina, lo zucchero in eccesso rimane nel sangue e viene convertito in grasso. Nel tempo, questo provoca l obesità. Che lo crediate oppure no, il metodo più veloce e più efficace per fare del vostro organismo una macchina che brucia i grassi, è di liberarsi delle tossine e dei materiali di scarto depositatisi. Non solo aiuta nel liberarsi dei chili di troppo, ma dà energia in più e migliora la digestione, affinchè il cibo venga utilizzato e non si depositi come grasso di riserva Infatti, le sostanze tossiche depositate aumentano notevolmente il girovita e la liberazione di questo grasso superfluo produce cambiamenti visibili anche esteriormente, col calo in centimetri. Inoltre se il vostro organismo è oramai pulito, potrà sfruttare molto più efficacemente le sostanze nutritive e ridurre naturalmente il desiderio verso i dolci e i cibi grassi.

5 3 Fatica cronica Se siete costantemente stanchi, potrebbe trattarsi di stanchezza tossina-indotta. Il corpo, nel tubo digerente assorbe elementi nutritivi essenziali per la produzione di energia. Quando le tossine si accumulano nel tratto digestivo, l assorbimento del cibo viene rallentata e di conseguenza, si riduce la produzione di energia a livello cellulare. Questo ci fa sentire stanchi, affaticati e privi di energia. La stanchezza e lo stato del sistema immunitario sono strettamente legati. Se il funzionamento del sistema immunitario è insufficiente per esempio a causa delle sostanze tossiche accumulate il sistema immunitario è costretto a privarsi di energia per assicurare il funzionamento continuo degli organi vitali. In questo caso, la stanchezza cronica diventa uno stato generale. È per questo che una disintossicazione generale ci dà una sensazione di allentamento, un pieno di energia. Qualche volta, basta effettuare una disintossicazione efficiente per far cessare la stanchezza La stanchezza, le difficoltà di concentrazione e il desiderio di dormire in orari non abituali sono ragioni sufficienti per ritenere che il corpo abbia bisogno di aiuto per gestire il sovraccarico di tossine. Problemi cutanei 4 La pelle è uno degli organi che più riflette l accumulo di tossine nel sangue e nei tessuti. Quando vi è un sovraccarico di tossine nell intestino o nel fegato, la pelle tenta di prendere in consegnala il compito della disintossicazione La comparsa dell acne, le eruzioni cutanee e le reazioni allergiche indicano che il corpo non sta eliminando adeguatamente le tossine. Possono apparire anche antiestetiche occhiaie o borse sotto gli occhi, focolai di eczema e psoriasi. Un aspetto opaco e spento della vostra pelle o capelli sfibrati e fragili sono sicuramente i segnali che è ora di iniziare un programma di disintossicazione.

6 I benefici della dieta disintossicante Una dieta disintossicante regala una pelle più luminosa, un leggero dimagrimento, un aumento delle energie e della lucidità mentale. Il fegato, l intestino funzioneranno in modo più efficiente e anche il sistema immunitario ne trarrà beneficio. Terminata la dieta disintossicante, i cibi andranno reintegrati gradualmente, non di colpo. Sarà senza dubbio positivo fare attenzione alla dieta alimentare, se abbiamo ritenuto di dover ricorrere ad un programma di disintossicazione è perché abbiamo capito l importanza di mangiare sano e bene. Supporto e motivazione nel processo di disintossicazione Sebbene il concetto di una dieta disintossicante sia semplice, la maggior parte delle persone trovano difficoltà ad applicarla a causa della mancanza di motivazione. Non è difficile mangiare seguire una Dieta Detox per alcuni giorni, ma non è neanche un gioco da ragazzi. Il primo giorno avrai un livello di voglie di altro cibo tollerabile. Il secondo giorno probabilmente sognerai i cibi che più ti piacciono. Se riesci a mantenere il ritmo, al quarto giorno sperimenterai un incredibile energia e leggerezza paragonabile solo a digiuni di lunga durata. Perderai un po di peso, ti tornerà la voglia di mangiare alimenti naturali, avrai energia per iniziare un programma di esercizi quotidiano e ti sentirai meglio che mai quando poi inizierai a reintrodurre gli altri alimenti nella tua dieta, sarai più propenso a fare scelte sane. Per arrivare a questo punto, assicurati di avere abbastanza supporto e motivazione. Trova qualcuno che vuol fare una dieta disintossicante insieme a te e cerca più supporto possibile per avere successo. Imparare ad usare il potere delle diete disintossicanti nella tua vita, ti servirà enormemente a riconquistare la salute e l energia che è tuo diritto di nascita!

7 Il servizio di Coaching Durante una dieta dimagrante, o mentre magari si sta sudando sopra una cyclette, è facile sentirsi frustrati, specialmente se i risultati tardano ad arrivare. Ma il dimagrimento deve essere graduale, progressivo e costante. La perdita di peso massima consigliabile è di circa un chilo a settimana, soprattutto per non rischiare di recuperarlo velocemente se ci si stanca della dieta e della fatica fisica in più. Se una sana alimentazione e l esercizio fisico vengono considerati come uno stile di vita e non come un sacrificio, si potrà mantenere il peso forma e rimanere motivate, in forma, proattive e pronte ad accogliere con gioia questo nuovo capitolo della vita! Il servizio Coaching è l ideale se vuoi un supporto personalizzato per padroneggiare e mettere in pratica una dieta salutare, ma anche per rimuovere vecchi schemi interiori che ti bloccano nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Qualunque sia il tuo punto di partenza, mi prenderò cura di te, analizzando la tua situazione e dandoti consigli personalizzati. Il Coaching è l occasione per mettere in discussione te stesso, per smascherare definitivamente i tuoi fantasmi interiori, tutti gli schemi mentali, le abitudini o paure che non ti fanno ottenere i risultati che desideri! COMPILA IL MODULO sul sito internet e prenota subito la tua sessione gratuita di 30 minuti online. Dott.ssa Paola Cais

chiavi per il tuo Benessere

chiavi per il tuo Benessere chiavi per il tuo Benessere Tutto quello che bisogna sapere per trovare il proprio benessere a lungo termine a cura di Natalia e Lino Longobardi Benvenuto Benessere 9 Ridurre le calorie, non il cibo Hai

Dettagli

BALANCE SOVRAPPESO. Indicato per: sovrappeso ipertensione ipercolesterolemia iperglicemia dell adulto fame nervosa

BALANCE SOVRAPPESO. Indicato per: sovrappeso ipertensione ipercolesterolemia iperglicemia dell adulto fame nervosa BALANCE SOVRAPPESO In base alla misurazione della vostra composizione corporea, in termini di massa grassa, massa magra, acqua corporea e del metabolismo basale, viene elaborato un piano alimentare personalizzato.

Dettagli

L apparato digerente è composto dal. Tubo digerente. Che comprende. Bocca. Faringe. Esofago. Stomaco. Intestino

L apparato digerente è composto dal. Tubo digerente. Che comprende. Bocca. Faringe. Esofago. Stomaco. Intestino L apparato digerente è composto dal Tubo digerente Che comprende Bocca Faringe Esofago Stomaco Intestino Ghiandole Salivari Costituita da Lingua Cosparsa di Producono 32 Denti Papille Gustative Saliva

Dettagli

Iter didattico e breve descrizione del corso In corpore sano nutrizione e benessere psicofisico

Iter didattico e breve descrizione del corso In corpore sano nutrizione e benessere psicofisico Presenta Sommario Iter didattico e breve descrizione del corso In corpore sano nutrizione e benessere psicofisico... 3 Programma del corso In corpore sano, nutrizione e benessere psicofisico... 4 In corpore

Dettagli

Guida Gratuita sulla. di Paola Cais

Guida Gratuita sulla. di Paola Cais Guida Gratuita sulla DIETA MENOPAUSA di Paola Cais Che cos è la menopausa? Anche se a volte è difficile da affrontare, la menopausa non è una malattia, ma un periodo fisiologico della vita di ogni donna;

Dettagli

Richiami alle conoscenze fondamentali

Richiami alle conoscenze fondamentali Richiami alle conoscenze fondamentali 1 INTRODUZIONE Molte persone sono consapevoli del fatto che, intervenendo sui fattori ambientali e sullo stile di vita, tra cui anche le abitudini alimentari, è possibile

Dettagli

I eat Mediteraica, therefore I slim!

I eat Mediteraica, therefore I slim! I eat Mediteraica, therefore I slim! My personal 20 days slimming program Mediteraica: mangiare bene ed essere in forma. Di che cosa ha bisogno il nostro corpo? Da troppi anni avere qualche chilo di troppo

Dettagli

Cosa sono le intolleranze

Cosa sono le intolleranze L alimentazione, associata ad uno stile di vita sano e corretto, è fondamentale per mantenere la salute e l efficienza fisica ed e alla base della prevenzione e in parte della cura di molte malattie. ll

Dettagli

Spireat. L alga spirulina, un superfood. Ricca di nutrienti alla base del nostro benessere, è un aiuto più che prezioso quando la fatica si fa sentire

Spireat. L alga spirulina, un superfood. Ricca di nutrienti alla base del nostro benessere, è un aiuto più che prezioso quando la fatica si fa sentire L alga spirulina, un superfood. Ricca di nutrienti alla base del nostro benessere, è un aiuto più che prezioso quando la fatica si fa sentire Spireat Spireat è spirulina Arthrospira maxima pura proveniente

Dettagli

APPARATO DIGERENTE! Prof.ssa A. Biolchini Prof.ssa S. Di Giulio Prof. M. Montani

APPARATO DIGERENTE! Prof.ssa A. Biolchini Prof.ssa S. Di Giulio Prof. M. Montani ! APPARATO DIGERENTE! Prof.ssa A. Biolchini Prof.ssa S. Di Giulio Prof. M. Montani ! APPARATO DIGERENTE! Consiste di una serie di organi deputati alla demolizione, assimilazione ed eliminazione dei principi

Dettagli

L Apparato Digerente

L Apparato Digerente L Apparato Digerente DENTI La digestione inizia in bocca Ci sono tre tipi di denti: Incisivi Tagliano e sminuzzano gli alimenti Canini Appuntiti per lacerare i cibi Molari e premolari Triturano e masticano

Dettagli

Ale Rivale. I consigli di Ale Per Curarsi al Naturale. a cura di Alessandro Rivale

Ale Rivale. I consigli di Ale Per Curarsi al Naturale. a cura di Alessandro Rivale I consigli di Ale Per Curarsi al Naturale a cura di Alessandro Rivale 1 Indice dei contenuti Introduzione Pag. 6 1. La depurazione Pag. 8 1.1. Che cosa si intende per depurazione 1.2. Bevi tantissimo!

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli

I miti sul diabete. I miti sul diabete

I miti sul diabete. I miti sul diabete I miti sul diabete A nome dei milioni di americani che vivono o sono a rischio di diabete, ci impegniamo a sconfiggere i miti comuni e le idee sbagliate intorno a questa malattia cronica. Aiutaci ad educare

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe cane La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione completa

Dettagli

WOMAN REVOLUTION Rivoluzione Donna

WOMAN REVOLUTION Rivoluzione Donna WATER TEST Scopriamo insieme da quale tipo di RITENZIONE sei colpita ************************************************************************************************ Nome e Cognome: Data rilevazione: Valutazione

Dettagli

-Yin e Yang -titolo del libro- -Il medico di se stesso-

-Yin e Yang -titolo del libro- -Il medico di se stesso- Il Sangue -Yin e Yang -titolo del libro- -Il medico di se stesso- Le fattezze del viso a pagina 50 I piedi a pagina 61 L'urina e le feci a pagina 63 Il calore corporeo a pagina 66 Le mani a pagina 67 Le

Dettagli

Nota: Per la pulizia totale del colon della durata di 18 giorni sono necessari 3 flaconi. Se vuoi risparmiare ordina un Kit completo.

Nota: Per la pulizia totale del colon della durata di 18 giorni sono necessari 3 flaconi. Se vuoi risparmiare ordina un Kit completo. CURE XANTIS Nota: Per la pulizia totale del colon della durata di 18 giorni sono necessari 3 flaconi Se vuoi risparmiare ordina un Kit completo. Per ordinare il KIT chiamare ufficio ordini al 0693667678

Dettagli

notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare

notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare? Sono molti i prodotti alimentari che in questo mese riescono a contribuire al

Dettagli

Additional information >>> HERE <<<

Additional information >>> HERE <<< Additional information >>> HERE

Dettagli

Alpinis pin mo o e al a iment n a t z a io z n io e Una mela al giorno

Alpinis pin mo o e al a iment n a t z a io z n io e Una mela al giorno Alpinismo e alimentazione Una mela al giorno Uno sport faticoso! CONDIZIONI LIMITE: Lavoro Difficoltà ambientali Elevato consumo energetico Necessità di massima resa Una grande caldaia ENERGIA: i protagonisti

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe gatto La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione

Dettagli

L APPARATO DIGERENTE E COSTITUITO DA UN LUNGO TUBO DI FORMA IRREGOLARE DETTO CANALE DIGERENTE CHE INIZIA CON L APERTURA DELLA BOCCA, PROSEGUE CON LA

L APPARATO DIGERENTE E COSTITUITO DA UN LUNGO TUBO DI FORMA IRREGOLARE DETTO CANALE DIGERENTE CHE INIZIA CON L APERTURA DELLA BOCCA, PROSEGUE CON LA L APPARATO DIGERENTE E COSTITUITO DA UN LUNGO TUBO DI FORMA IRREGOLARE DETTO CANALE DIGERENTE CHE INIZIA CON L APERTURA DELLA BOCCA, PROSEGUE CON LA FARINGE, L ESOFAGO, LO STOMACO, L INTESTINO TENUE, L

Dettagli

TI SVELO IL MOTIVO PER CUI NON DIMAGRISCI

TI SVELO IL MOTIVO PER CUI NON DIMAGRISCI TI SVELO IL MOTIVO PER CUI NON DIMAGRISCI I comportamenti quotidiani possono incidere sulla nostra Salute e sulla forma fisica Cosa vuol dire DETOSSINARE Significa rimuovere le sostanze nocive o potenzialmente

Dettagli

Impariamo a mangiare bene

Impariamo a mangiare bene Impariamo a mangiare bene I sei alimenti fondamentali I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Soddisfazione dei fabbisogni biologici Nessun alimento da solo

Dettagli

La regolazione del COMPORTAMENTO ALIMENTARE

La regolazione del COMPORTAMENTO ALIMENTARE La regolazione del COMPORTAMENTO ALIMENTARE Bilancio energetico L energia non è rifornita in modo costante all organismo come avviene per l ossigeno Esistono pertanto numerosi meccanismi atti ad immagazzinare

Dettagli

FENILCHETONURIA. Adattarsi ad una nuova realtà

FENILCHETONURIA. Adattarsi ad una nuova realtà FENILCHETONURIA Adattarsi ad una nuova realtà 9 Che cosa è la fenilchetonuria? Per capire la fenilchetonuria bisogna partire dal concetto che tutti gli alimenti, in quantità variabile, contengono una sostanza

Dettagli

10 buoni motivi per allenarsi in HANGAR

10 buoni motivi per allenarsi in HANGAR 10 buoni motivi per allenarsi in HANGAR HANGAR ha allenamenti che utilizzano il corpo ed i suoi movimenti per migliorare la capacita fisica e mentale di una persona nel compiere movimenti ed azioni nella

Dettagli

I processi fondamentali che permettono all organismo di ricavare nutrimento dal cibo sono: Digestione: gli alimenti sono ridotti a sostanze semplici;

I processi fondamentali che permettono all organismo di ricavare nutrimento dal cibo sono: Digestione: gli alimenti sono ridotti a sostanze semplici; I processi fondamentali che permettono all organismo di ricavare nutrimento dal cibo sono: Digestione: gli alimenti sono ridotti a sostanze semplici; Assorbimento: i nutrienti entrano nel sangue e sono

Dettagli

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro

La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La lista completa della frutta secca a guscio: pro e contro La frutta secca a guscio contiene molte proprietà benefiche per l organismo. Si tratta di alimenti molto energetici perché ricchi di proteine

Dettagli

IL SISTEMA ENDOCRINO S I L V I A G O R I G I O R G I A F A Z I O S U S A N N A D I L E O G I U L I A C O N T E A N N A M I C C O L I

IL SISTEMA ENDOCRINO S I L V I A G O R I G I O R G I A F A Z I O S U S A N N A D I L E O G I U L I A C O N T E A N N A M I C C O L I IL SISTEMA ENDOCRINO S I L V I A G O R I G I O R G I A F A Z I O S U S A N N A D I L E O G I U L I A C O N T E A N N A M I C C O L I INTRODUZIONE La funzione del sistema endocrino è quella di coordinare

Dettagli

Alimentazione e ossigenazione cellulare

Alimentazione e ossigenazione cellulare Alimentazione e ossigenazione cellulare IL CIBO e L OSSIGENO L ossigeno è un nutriente essenziale nel corpo umano,è il terzo elemento chimico che entra nella composizione del nostro organismo,dopo il carbonio

Dettagli

Lo stile di vita. L Ambiente. Sedentarietà Alimentazione sbilanciata Idratazione scorretta

Lo stile di vita. L Ambiente. Sedentarietà Alimentazione sbilanciata Idratazione scorretta con PRESENTA PERCHE DETOSSINARSI Lo stile di vita Sedentarietà Alimentazione sbilanciata Idratazione scorretta L Ambiente Cibo di bassa qualità Inquinamento Stress fisico e psichico Cattive abitudini Batteri

Dettagli

Personal solutions for everyday life. DIABETE GESTAZIONALE

Personal solutions for everyday life. DIABETE GESTAZIONALE Personal solutions for everyday life. DIABETE GESTAZIONALE SOMMARIO DEFINIZIONE...03 PERCHE VIENE IL DIABETE GESTAZIONALE E COME GESTIRLO...04 COME CONTROLLARE IL DIABETE...06 DEFINIZIONE Circa il 2-5%

Dettagli

Green Coffee for Slimmers

Green Coffee for Slimmers Green Coffee for Slimmers Green Coffee for Slimmers non è solo caffè verde. ma un miscela di piante ed estratti che vi aiuterà a raggiungere questi obiettivi: E consigliabile acquistare almeno 3 confezioni

Dettagli

Introduzione alla Fisiologia della Nutrizione

Introduzione alla Fisiologia della Nutrizione Introduzione alla Fisiologia della Nutrizione- Macronutrienti e micronutrienti. L'acqua, un nutriente particolare. La necessità del rifornimento di nutrienti. Il fabbisogno energetico. La necessità della

Dettagli

Definizione degli obiettivi per uno stile di vita sano

Definizione degli obiettivi per uno stile di vita sano Definizione degli obiettivi per uno stile di vita sano Voglio mangiare più sano Voglio essere più felice Voglio smettere di fumare Voglio prendere peso Voglio diminuire il consumo di alcol Voglio fare

Dettagli

Alimentazione, Prevenzione e Stili di vita salutari 19 Febbraio 2015 ore Atrio Monitor Manufacturing Gambro Medolla

Alimentazione, Prevenzione e Stili di vita salutari 19 Febbraio 2015 ore Atrio Monitor Manufacturing Gambro Medolla dr. Nunzio Borelli, Medico di Famiglia Un Grazie e un Grande plauso alla Gambro per aver voluto questo meeting soprattutto dopo il sisma del 2012 che ha senza dubbio modificato i nostri stili di vita.

Dettagli

Come Prevenire e Ridurre il Grasso Addominale.

Come Prevenire e Ridurre il Grasso Addominale. Come Prevenire e Ridurre il Grasso Addominale www.staibenenaturalmente.it Hai gonfiore o accumulo di grasso addominale? Se sì, sappi che questo non è altro che un campanello d allarme del tuo corpo, il

Dettagli

Additional information >>> HERE <<<

Additional information >>> HERE <<< Additional information >>> HERE

Dettagli

GENOTEST NUTRIZIONE ATTIVITÀ FISICA METABOLISMO CIBI CONSIGLIATI. Test del DNA È INCLUSA UNA VISITA CON SPECIALISTI DELLA NUTRIZIONE

GENOTEST NUTRIZIONE ATTIVITÀ FISICA METABOLISMO CIBI CONSIGLIATI. Test del DNA È INCLUSA UNA VISITA CON SPECIALISTI DELLA NUTRIZIONE GENOTEST Test del DNA Otterrai una risposta personalizzata per migliorare gli stili di vita in merito a NUTRIZIONE ATTIVITÀ FISICA METABOLISMO CIBI CONSIGLIATI in base alle informazioni genetiche rilevate

Dettagli

Green Coffee for Slimmers non è solo caffè verde. e importante instaurare un dieta bilanciata e un esercizio fisico moderato

Green Coffee for Slimmers non è solo caffè verde. e importante instaurare un dieta bilanciata e un esercizio fisico moderato GREEN COFFEE CAPSULE GREEN COFFEE CAPSULE FLACONE DA 28 CAPSULE Non ami il caffè ma desideri i benefici dati dal Slimmers Green Coffee? Bevi già una tazza di Slimmers Green Coffee la mattina ma vuoi dare

Dettagli

MATERIA: SCIENZA E CULTURA DELL ALIMENTAZIONE. Moduli Titolo del modulo Ore

MATERIA: SCIENZA E CULTURA DELL ALIMENTAZIONE. Moduli Titolo del modulo Ore Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Via Domizia Lucilla Programmazione annuale A.S. 2014-2015 Mod. 7.1.A

Dettagli

Introduzione... 1 Per cominciare... 1 Amo la vita, non solo la mia... 2 Un bambino cresciuto senza carne... 3

Introduzione... 1 Per cominciare... 1 Amo la vita, non solo la mia... 2 Un bambino cresciuto senza carne... 3 Sommario Introduzione... 1 Per cominciare.... 1 Amo la vita, non solo la mia... 2 Un bambino cresciuto senza carne.... 3 Parte I PERCHÉ ESSERE VEGETARIANI... 7 1 Non sai cosa ti perdi... 9 2 I motivi di

Dettagli

lyondellbasell.com Gestione dell Ipertensione

lyondellbasell.com Gestione dell Ipertensione Gestione dell Ipertensione Gestione dell Ipertensione Ci sono sempre più evidenze che una buona salute del cuore e della circolazione vi aiuteranno ad invecchiare meglio. Un uomo è vecchio tanto quanto

Dettagli

DIABETE E IPOGLICEMIA

DIABETE E IPOGLICEMIA DIABETE E IPOGLICEMIA Il glucosio è fondamentale per l organismo poiché è il nutriente essenziale per tutte le cellule. L organo principale che utilizza il glucosio è il cervello, e grazie all energia

Dettagli

IL SISTEMA ENDOCRINO

IL SISTEMA ENDOCRINO IL SISTEMA ENDOCRINO LA FUNZIONE DEL SISTEMA ENDOCRINO Per coordinare tutte le attività del nostro organismo e mantenere una condizione di equilibrio interno (detta omeostasi) ci serviamo di due sistemi

Dettagli

I 9 passi per il dimagrimento duraturo Simone Losi

I 9 passi per il dimagrimento duraturo Simone Losi Losi / I 9 passi per il dimagrimento duraturo / 1 I 9 passi per il dimagrimento duraturo Simone Losi Losi / I 9 passi per il dimagrimento duraturo / 2 Prefazione Mi chiamo Simone Losi, sono un Personal

Dettagli

TUTTI I SEGRETI PER TORNARE IN FORMA

TUTTI I SEGRETI PER TORNARE IN FORMA TUTTI I SEGRETI PER TORNARE IN FORMA Facebook Tel : 331 5314395 Mail : jolanda.galeone@gmail.com Ciao! Sono Jolanda, sono una wellness Coach! Sono qui per offrirti il mio aiuto se vuoi perdere peso e tornare

Dettagli

!"#$%&'("')*+% I 5 Pilastri del triatleta che ha poco tempo

!#$%&'(')*+% I 5 Pilastri del triatleta che ha poco tempo !"#$%&'("')*+% I 5 Pilastri del triatleta che ha poco tempo Il Terzo Pilastro del Triatleta Il Recupero Eccoci con il terzo Pilastro del Triatleta. Oggi ti parlo di un altro aspetto fondamentale e ancora

Dettagli

Additional details >>> HERE <<<

Additional details >>> HERE <<< Additional details >>> HERE

Dettagli

PROGRAMMA PER ESAMI INTEGRATIVI/IDONEITA

PROGRAMMA PER ESAMI INTEGRATIVI/IDONEITA CLASSE: TERZA ENOGASTRONOMIA 1 MODULO: ALIMENTI ED ALIMENTAZIONE CONCETTO DI ALIMENTAZIONE; FUNZIONE NUTRIZIONALE DEI PRINCIPI NUTRITIVI; PRINCIPI DI ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA; CALCOLO CALORICO. 2 MODULO:

Dettagli

SPECIALISTICA IL SOVRALLENAMENTO. ENRICO ARCELLI Facoltà di Scienze Motorie Università degli Studi di Milano

SPECIALISTICA IL SOVRALLENAMENTO. ENRICO ARCELLI Facoltà di Scienze Motorie Università degli Studi di Milano SPECIALISTICA IL SOVRALLENAMENTO ENRICO ARCELLI Facoltà di Scienze Motorie Università degli Studi di Milano Allenamento e cortisolo Si è già detto che l allenamento è una forma di stress. C è l intervento

Dettagli

DIABETE E AUTOCONTROLLO

DIABETE E AUTOCONTROLLO DIABETE E AUTOCONTROLLO Sì, gestire il diabete è possibile. Il monitoraggio della glicemia fa parte della terapia generale del diabete. Grazie all autocontrollo, potete misurare il livello di glicemia

Dettagli

Una dieta corretta: suggerimenti e consigli

Una dieta corretta: suggerimenti e consigli Una dieta corretta: suggerimenti e consigli E importante sapere che i principi nutritivi sono presenti negli alimenti in quantità diverse e che non esiste un alimento completo che racchiude in sé tutte

Dettagli

sfida per il medico...e

sfida per il medico...e L'obesità: una sfida per il medico...e per il chirurgo Paolo Limone Direttore S.C. Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo A.O. Ordine Mauriziano di Torino Che cos'è l'obesità? Malattia

Dettagli

More information >>> HERE <<<

More information >>> HERE <<< More information >>> HERE

Dettagli

Il complesso B corrisponde alle vitamine da B1 a B17 Più PABA, preziose per la salute

Il complesso B corrisponde alle vitamine da B1 a B17 Più PABA, preziose per la salute Il complesso B corrisponde alle vitamine da B1 a B17 Più PABA, preziose per la salute Quali sono gli alimento ricchi di queste vitamine? Fonti principali lievito e semi germogliati Gran parte delle vitamine

Dettagli

IL METABOLISMO DÀ ENERGIA E COSTRUISCE IL CORPO. Sommario. Il metabolismo dà energia e costruisce il corpo 6

IL METABOLISMO DÀ ENERGIA E COSTRUISCE IL CORPO. Sommario. Il metabolismo dà energia e costruisce il corpo 6 Sommario CAPITOLO 1 Il metabolismo dà energia e costruisce il corpo 6 CAPITOLO 2 Risveglia il motore bruciagrassi con i cibi giusti 42 CAPITOLO 3 Menu su misura per tenere attivo il metabolismo 68 CAPITOLO

Dettagli

ERBORISTERIA MAGENTINA

ERBORISTERIA MAGENTINA depurati con la natura ERBORISTERIA MAGENTINA depura e proteggi il fegato in modo piacevole e naturale Dall unione di principi attivi vegetali, vitamine, sali minerali ed antiossidanti nasce UNICO DEPURATIVO,

Dettagli

Impariamo a mangiare bene. Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo

Impariamo a mangiare bene. Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo Impariamo a mangiare bene 2 Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo Un sistema di riferimento è stato codificato dagli americani con il nome di PIRAMIDE ALIMENTARE : si basa su un rapporto giornaliero tra

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli

In forma dopo il Natale

In forma dopo il Natale In forma dopo il Natale con la cucina italiana invernale di Cesare Livio Baldini In forma dopo il natale 2013 Cesare Livio Baldini Pubblicazione ideata e creata da Cesare Livio Baldini, 2013. Tutte le

Dettagli

A cosa serve lo iodio?

A cosa serve lo iodio? Iodio e Salute Che cos è lo iodio? Lo iodio, dal greco iodes (violetto), è un elemento (come l ossigeno, l idrogeno, il calcio ecc) diffuso nell ambiente in diverse forme chimiche. Lo iodio presente nelle

Dettagli

ECTOMORFI FILIPPO PAGANI

ECTOMORFI FILIPPO PAGANI ECTOMORFI FILIPPO PAGANI IMPORTANTE Hai ricevuto questa guida insieme ad una serie di 3 video gratuiti specifici per il tipo di fisico che hai risultato avere dal test che hai fatto. In questo documento

Dettagli

L APPARATO DIGERENTE

L APPARATO DIGERENTE L APPARATO DIGERENTE L APPARATO DIGERENTE Distinguiamo le due fasi: DIGESTIONE e ASSORBIMENTO. Attraverso la digestione facciamo entrare i cibi nel nostro corpo, li spezziamo in molecole più piccole; con

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli

Conosci I tuoi numeri. lyondellbasell.com

Conosci I tuoi numeri. lyondellbasell.com Conosci I tuoi numeri 1 Prendi possesso della tua salute Conosci I tuoi numeri! La nostra vita è circondata da numeri importanti che dobbiamo conoscere Ma conosciamo I nostri Numeri in termini di salute?

Dettagli

Gli alimenti e la piramide alimentare

Gli alimenti e la piramide alimentare Ausilioteca del Comune di Firenze - Piattaforma didattica "Facilefacile" - www.ausiliotecafirenze.org/facilefacile Gli alimenti e la piramide alimentare 1. COSA SONO GLI ALIMENTI Si definisce alimento

Dettagli

Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante. Presentazione

Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante. Presentazione Tisana Zenzero e Limone Disintossicante e Dimagrante Presentazione Stai cercando un modo per dare un impulso al tuo sistema immunitario? Che ne dici di una bevanda che può alleviare lo stress? Beh, se

Dettagli

LA TERAPIA COMPORTAMENTALE DI GRUPPO E L AUTO-MUTUO-AIUTO

LA TERAPIA COMPORTAMENTALE DI GRUPPO E L AUTO-MUTUO-AIUTO LA TERAPIA COMPORTAMENTALE DI GRUPPO E L AUTO-MUTUO-AIUTO dr.ssa Flavia Munari Medico e psicoterapeuta Presidente ANDI e non solo Onlus OBESITÀ: CAUSE, RISCHI E CURE RAZIONALI - Pordenone, Da responsabilità

Dettagli

Tratto dal libro Come vivere 150 anni Dr. Dimitris Tsoukalas. Tutti speriamo in una pillola magica che risolva tutti i mali.

Tratto dal libro Come vivere 150 anni Dr. Dimitris Tsoukalas. Tutti speriamo in una pillola magica che risolva tutti i mali. Tratto dal libro Come vivere 150 anni Dr. Dimitris Tsoukalas Capitolo 10 Tutti speriamo in una pillola magica che risolva tutti i mali. Dopo 25 anni di ricerca mi sono quasi disilluso a riguardo, anche

Dettagli

PROJECT SRL DISTRIBUZIONE DI DISPOSITIVI MEDICI E TEST RAPIDI IN VITRO

PROJECT SRL DISTRIBUZIONE DI DISPOSITIVI MEDICI E TEST RAPIDI IN VITRO Delphi GeneFIT MARIO ROSSI CARLO BIANCHI Mario Rossi e Carlo Bianchi hanno entrambi qualche chilo in più. Rossi si mantiene in forma con una corsa leggera. Bianchi, per riuscirci, deve faticare il doppio.

Dettagli

LE CATTIVE ABITUDINI CHE ROVINANO IL TUO CORPO SE NON INIZI IL METODO EXCELLENT

LE CATTIVE ABITUDINI CHE ROVINANO IL TUO CORPO SE NON INIZI IL METODO EXCELLENT LE CATTIVE ABITUDINI CHE ROVINANO IL TUO CORPO SE NON INIZI IL METODO EXCELLENT GRAZIE. Volevo iniziare così questo ebook, ringraziandoti per averlo scaricato e per dirti che in questo testo imparerai

Dettagli

Dimagrisci in 3 Settimane PDF Brian Flatt Cliccare Qui Grazie!

Dimagrisci in 3 Settimane PDF Brian Flatt Cliccare Qui Grazie! Utilizzando questo sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA IN DIETISTICA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA IN DIETISTICA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA IN DIETISTICA TESI INTERVENTI SULLO STILE DI VITA E PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI RELATORE CANDIDATO

Dettagli

PsicosomaticaDonna.Net. Parte 2

PsicosomaticaDonna.Net. Parte 2 PsicosomaticaDonna.Net Parte 2 PsicosomaticaDonna.Com Indice Parte 2. 5 Strategie per migliorare il rapporto con il peso 1. Perché per pesarti occorre buttare la bilancia» 3 2. Come dare il giusto peso

Dettagli

Neuroscienze. Psicobiologia = Biologia del Comportamento. Psicobiologia. Neuroanatomia. Neurofisiologia. Neurobiologia

Neuroscienze. Psicobiologia = Biologia del Comportamento. Psicobiologia. Neuroanatomia. Neurofisiologia. Neurobiologia Psicobiologia = Biologia del Comportamento Neuroscienze Neurofisiologia Neuroanatomia Psicobiologia Neurobiologia Scienze Comportamentali Neuro endocrinologia Dr. Augusto Innocenti, PhD 1 Nutrizione Comportamento

Dettagli

Apparato digerente. È formato dal un lungo tubo che inizia con la bocca e finisce con l'ano. Le parti principali in cui si suddivide sono:

Apparato digerente. È formato dal un lungo tubo che inizia con la bocca e finisce con l'ano. Le parti principali in cui si suddivide sono: Apparato digerente È formato dal un lungo tubo che inizia con la bocca e finisce con l'ano. Le parti principali in cui si suddivide sono: bocca faringe esofago stomaco intestino tenue intestino crasso

Dettagli

IL SISTEMA GASTROINTESTINALE

IL SISTEMA GASTROINTESTINALE La funzione principale: digestione assorbimento dei principi nutritivi. Questi rappresentano l energia chimica che in seguito al processo ossidativo viene trasformata in energia cinetica/termica : Carbonio

Dettagli

Modulo: Igiene nella ristorazione

Modulo: Igiene nella ristorazione I.P.S.S.A.R. P.Artusi Forlimpopoli Anno scolastico 2009/10 PRINCIPI DI ALIMENTAZIONE Saper applicare le norme igieniche corrette nella manipolazione degli alimenti Modulo: Igiene nella ristorazione - Le

Dettagli

ALIMENTAZIONE SPECIALE per affetti da celiachia Intolleranze alimentari disfunzioni metaboliche insufficienza renale cronica

ALIMENTAZIONE SPECIALE per affetti da celiachia Intolleranze alimentari disfunzioni metaboliche insufficienza renale cronica ALIMENTAZIONE SPECIALE per affetti da celiachia Intolleranze alimentari disfunzioni metaboliche insufficienza renale cronica Abbiamo a cuore chi si fida di te Cibo è salute nuovo reparto di alimentazione

Dettagli

La dieta. in giorni. Risultato - Kg. riza

La dieta. in giorni. Risultato - Kg. riza La dieta in giorni Risultato - Kg riza Testi e grafica a cura della Redazione di Le ricette PerdiPeso Copertina: Roberta Marcante Immagini: Shutterstock 2014 Edizioni Riza S.p.A. Via L. Anelli, 1-20122

Dettagli

COS È IL METABOLISMO INTERMEDIO. La velocità con cui metabolizziamo bruciamo i costituenti di tutti gli alimenti, cioè

COS È IL METABOLISMO INTERMEDIO. La velocità con cui metabolizziamo bruciamo i costituenti di tutti gli alimenti, cioè COS È IL METABOLISMO INTERMEDIO La velocità con cui metabolizziamo bruciamo i costituenti di tutti gli alimenti, cioè gli zuccheri i grassi le proteine COME SI OTTIENE L ENERGIA Nell organismo, a partire

Dettagli

L apparato digerente. La digestione inizia in bocca.

L apparato digerente. La digestione inizia in bocca. L apparato digerente Il corpo umano è costituito principalmente da acqua, proteine, grassi, zuccheri, Sali minerali e vitamine. Durante le sue attività l organismo consuma queste sostanze che perciò devono

Dettagli

FISIOLOGIA GENERALE - FISIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE

FISIOLOGIA GENERALE - FISIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO Corso di laurea magistrale in Farmacia Anno accademico 2015/2016-3 anno FISIOLOGIA GENERALE - FISIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE 13 CFU - 1 e 2 semestre Docenti titolari dell'insegnamento

Dettagli

Mantenimento dell omeostasi

Mantenimento dell omeostasi Sistema Endocrino Ruolo nell omeostasi Ruolo nell esercizio fisico 1. Regolazione del metabolismo 2. Induzione di risposte adattative allo stress 3. Promozione della crescita e dello sviluppo sequenziale

Dettagli

Corso completo di alimentazione

Corso completo di alimentazione Corso completo di alimentazione Dimagrire con l'alimentazione e conoscere il cibo Conoscere e saper utilizzare gli alimenti naturali per ottenere una forma ideale. iltuocorso Ermes srl Via E. De Amicis,

Dettagli

Non tutti possono mangiare il pane Alcune persone soffrono di intolleranza al glutine.

Non tutti possono mangiare il pane Alcune persone soffrono di intolleranza al glutine. Non tutti possono mangiare il pane Alcune persone soffrono di intolleranza al glutine. Una bella brioche calda appena uscita dal forno, il pane ancora fragrante. Niente sembrerebbe più sano di questi alimenti,

Dettagli

Il Potassio è il principale catione intracellulare (K+) Si verifica per il Potassio la situazione inversa a quella del Sodio.

Il Potassio è il principale catione intracellulare (K+) Si verifica per il Potassio la situazione inversa a quella del Sodio. POTASSIO Il Potassio è il principale catione intracellulare (K+) I suoi sali sono molto solubili in acqua. Si verifica per il Potassio la situazione inversa a quella del Sodio. Il mantenimento del gradiente

Dettagli

La motivazione ed il comportamento alimentare

La motivazione ed il comportamento alimentare La motivazione ed il comportamento alimentare La motivazione Il comportamento di ogni essere vivente è orientato alla realizzazione di un certo numero di scopi e alla soddisfazione di determinati bisogni

Dettagli

Oggetti, materiali e trasformazioni

Oggetti, materiali e trasformazioni SCIENZE CLASSE SECONDA Oggetti, materiali e trasformazioni È consapevole del ruolo della comunità umana sulla Terra, del carattere finito delle risorse, nonché dell ineguaglianza dell accesso a esse, e

Dettagli

Quando voi potete misurare ed esprimere in numeri ciò di cui state parlando, allora, voi sapete effettivamente qualcosa

Quando voi potete misurare ed esprimere in numeri ciò di cui state parlando, allora, voi sapete effettivamente qualcosa La conoscenza Marco Quarato Referente dell ambito territoriale della provincia di Perugia Ambito: Educazione fisica e sportiva, alimentazione, benessere e sani stili di vita Ufficio Educazione Fisica e

Dettagli

Mantenimento dell omeostasi

Mantenimento dell omeostasi Sistema Endocrino Ruolo nell omeostasi Ruolo nell esercizio fisico 1. Regolazione del metabolismo 2. Induzione di risposte adattative allo stress 3. Promozione della crescita e dello sviluppo sequenziale

Dettagli

Siamo fatti così. Il nostro corpo è fatto di acqua, proteine, lipìdi, minerali, carboidrati e anche un po di vitamine.

Siamo fatti così. Il nostro corpo è fatto di acqua, proteine, lipìdi, minerali, carboidrati e anche un po di vitamine. Alimentazione L alimentazione è importante per la salute e ci fornisce l energia per affrontare la giornata. Per mezzo di essa possiamo correre, divertirci, giocare ecc... La scienza dell alimentazione

Dettagli

Quali sono le novità nella terapia ormonale sostitutiva nell insufficienza delle ghiandole surrenaliche?

Quali sono le novità nella terapia ormonale sostitutiva nell insufficienza delle ghiandole surrenaliche? ANDREA GIUSTINA Direttore Cattedra Endocrinologia Università degli Studi di Brescia Quali sono le novità nella terapia ormonale sostitutiva nell insufficienza delle ghiandole surrenaliche? Come da determinazione

Dettagli

1. Tendi a trascurare l alimentazione, accontentandoti di mangiare quel che capita?

1. Tendi a trascurare l alimentazione, accontentandoti di mangiare quel che capita? Lo stress può causare un disagio psico-fisico che può rendere la nostra vita quotidiana faticosa, pesante, perfino intollerabile e ingestibile. Le abitudini, gli atteggiamenti e i segni che possono metterci

Dettagli

NUTRIZIONE AVANZATA RESA SEMPLICE BENESSERE E VITALITÀ

NUTRIZIONE AVANZATA RESA SEMPLICE BENESSERE E VITALITÀ NUTRIZIONE AVANZATA RESA SEMPLICE BENESSERE E VITALITÀ NUTRIZIONE AVANZATA RESA SEMPLICE STILI DI VITA DIVERSI E ABITUDINI ALIMENTARI SBAGLIATE, POSSONO COMPORTARE UNO STATO NUTRIZIONALE SBILANCIATO. COME

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli