1 13. Bastioni Marco Polo Nel rispetto delle altre disposizioni dell articolo 11, Sez. 3b del Regolamento Piano Commerciale, sono concedibili i seguenti spazi: spazio addossato muretto di confine tra Piazzetta Sannino e Bastioni Marco Polo fino ad una profondità massima di mt 4,00, con arretramento di mt 1 dalla scalinata; spazio addossato corpo fabbrica da scalinata Piazzetta Sannino fino a spigolo inizio via Don Deroma per una profondità compatibile con la distanza di tutela di mt 3,50 dalla muraglia e lasciando non occupati i due assi ciottolati (ginchetta) verso muraglia; spazio interposto tra le due scalinate che portano a via Cavour garantendo l accessibilità alle stesse per la loro pari larghezza, l accesso alle sedute pubbliche con un passaggio non inferiore a mt 2,00 e non oltre la proiezione degli spigoli fabbricati verso la muraglia; spazio addossato ai corpi fabbrica e muretto a confine con vicolo Peretti meglio rappresentato in cartografia, salvaguardati accessi, finestre e sedute pubbliche, per una profondità massima che non vada a occupare e occultare il disegno geometrico della pavimentazione dei tre assi a ciottolato (ginchetta). La parte restante dei bastioni non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore paesaggistico, panoramico, storico-architettonico, monumentale e simbolico (muraglia).
2
3
4
5
6
7 14.Piazza Sventramento Nel rispetto delle altre disposizioni dell articolo 11, Sez. 3b del Regolamento Piano Commerciale, sono concedibili i seguenti spazi: spazio addossato al corpo fabbrica dell isolato posto tra piazza e via Gioberti - Lo spazio concedibile a partire da spigolo fabbricato ha le seguenti misure lato maggiore mt 8,00 parallelo e a filo con via Carlo Alberto e lato minore verso interno piazza per mt 6,50. spazio in linea con la via G. Ferret con le seguenti misure lato maggiore di mt 7,00 parallelo e a filo con via G. Ferret e lato minore verso interno piazza per mt 2,50.
8 15.Bastioni Magellano Nel rispetto delle altre disposizioni dell articolo 11, Sez. 3b del Regolamento Piano Commerciale, sono concedibili i seguenti spazi: a Nord-Ovest, dall asse immaginario perpendicolare al muretto dei bastioni che parte da mt 0,50 dall ultima seduta pubblica; a Nord-Est, dal primo asse in ciottolato (ginchetta) rispetto al muretto della Piazza di Sant Erasmo, seguendo la linea parallela del muretto (a mt 5,50 dal muretto) e poi la forma curvilinea dello slargo più a sud, congiungendosi al muretto al Sud-Est in punto più vicino del disegno curvilineo dell asse; il suddetto asse in ciottolato deve rimanere lasciato non occupato. A Sud-Overt e Sud-Est, dal muretto della Piazza Sant Erasmo e dai corpi fabbrica posti affacciati sullo slargo a sud. La parte restante dei bastioni non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore paesaggistico, panoramico, storico-architettonico, monumentale e simbolico (muraglia).
9 16.Via Garibaldi Nel rispetto delle altre disposizioni dell articolo 11, Sez. 3b del Regolamento Piano Commerciale, sono concedibili i seguenti spazi: Primo blocco - spazio prospicente e staccato dai corpi fabbrica per mt 3 a partire dal filo angolo via E. d Arborea fino filo spigolo sinistro (con spalle strada) 3 palazzo (Farmacia), e fino a mt 0,30 dal cordolo stradale; Secondo blocco - spazio prospicente e staccato dai corpi fabbrica per mt 3 a partire da filo spigolo destro (con spalle strada) 3 palazzo (Farmacia) fino a filo spigolo sinistro (con spalle strada) ultimo palazzo, e fino a mt 4,00 dal cordolo rialzato stradale, lo spazio si dilunga direzione strada fino a una lunghezza di mt 7,00. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, e per il valore paesaggistico-panoramico.
10 17.Piazza Misericordia Nel rispetto delle altre disposizioni dell articolo 11, Sez. 3b del Regolamento Piano Commerciale, sono concedibili i seguenti spazi: gli spazi agli spigoli della piazza meglio rappresentanti in planimetria, lasciando non occupate le quattro aiuole, il centro piazza e i tre accessi ad essa, nonché la seduta addossata al corpo fabbrica a nord. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale e simbolico (l affaccio della Chiesa della Misericordia).
11 18.Largo di Scalo Tarantiello Nel rispetto delle altre disposizioni dell articolo 11, Sez. 3b del Regolamento Piano Commerciale, sono concedibili i seguenti spazi: lo spazio iniziale prospiciente l area portuale delimitata da cordolo e a raso con il lastricato di Banchina Dogana.
12 19.Piazza della Jhuaria 20.Piazza Duomo 21.Piazza Civica (tratto da Porta a Mare a Piazza Duomo) 22.Piazza Porta Terra e largo comunicante con Piazza Pino Piras 23.Piazza Pino Piras 24.Piazza Sulis (fuori le mura) 25.Piazza Ginnasio (San Michele) 26.Piazza San Marco 27.Piazza Venezia Giulia
13 28.Largo via Giuseppe Manno (adiacente Poul Salit) 29.Largo su Porta a Mare adiacente fabbricato Dogana 30.Largo Lo Quarter 31.Largo Forte della Maddalenetta (parte della viabilità) 32.Largo Conte Giuseppe Alberto Larco 33.Largo di Scalo Tarantiello 34.Largo adiacente al lato sinistro della Chiesa di San Francesco 35.Bastioni Pigafetta e tratto finale Bastioni Marco Polo
14 36.Bastioni Cristoforo Colombo (carreggiata e passeggiata verso mare) 37.Assi viari del centro storico I principali assi viari del centro storico per tutta la loro lunghezza, quali via Carlo Alberto, via Roma, via G. Ferret, e via Cavour nonché tutte le strade del centro storico la cui larghezza è inferiore a mt 3,50, non autorizzabile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale, archeologico, simbolico, e funzionali per attività ed eventi istituzionali, culturali, turistici, fieristici e sportivi, (punto g, comma 8, articolo 11 della Sez. 3b del Piano Commerciale).