REGOLAMENTO 1)FANTAMERCATO (SETTEMBRE) Ogni squadra può avere un massimo di: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Se un partecipante rimane senza soldi durante il mercato e con la rosa ancora da completare, il partecipante continuerà la stagione privo dei calciatori mancanti per completare la rosa. (in tal caso durante il mercato di gennaio avrà la possibilità di effettuare un numero di cambi pari a: cambi previsti da regolamento +cambi aggiuntivi pari al numero di giocatori mancanti al completamento totale della rosa. Il ruolo ricoperto da ogni calciatore nella rosa è il medesimo di quello indicato dal giornale la gazzetta dello sport. Ogni calciatore ha un prezzo di base d asta pari al prezzo di quotazione del giornale la gazzetta dello sport. Ogni squadra ha a disposizione nel primo mercato (mercato di settembre) 1000$ fantamiliardi da spendere senza badget massimo o minimo per ruolo. I fantamiliardi in disavanzo verranno riutilizzati dalla squadra come budget aggiuntivo per il mercato successivo.
2)FANTAMERCATO (FEBBRAIO) Ogni partecipante può effettuare tre cambi per ruolo (3 portieri, 3 difensori, 3 centrocampisti, 3 attaccanti) più un numero di cambi aggiuntivi in caso di calciatore squalificato fino al termine della stagione (o per un periodo maggiore) oppure non appartenente più ad una squadra di serie A. All avvenuto acquisto di un calciatore deve corrispondere la cessione di un calciatore del medesimo ruolo. Il calciatore svincolato dalla squadra in questione sarà il primo dopo l accaduto a dover essere messo all asta partendo da un prezzo base pari a quello indicato dal giornale di riferimento. Nel caso in cui un calciatore venga svincolato da una fantasquadra o non appartenga più ad una squadra di serie A, nessun credito verrà restituito alla fantasquadra che lo aveva acquistato in precedenza. Ogni fantasquadra avrà un credito aggiuntivo di 300$ fantamiliardi che andrà a sommarsi al credito residuo ereditato dal mercato precedente. Il mercato verrà effettuato nell arco di tempo tra la chiusura del mercato di riparazione italiano (31Gennaio) e la prima giornata di campionato che si disputerà nel mese di Febbraio.
3)FORMAZIONI Nel caso in cui un fantallenatore non consegna la formazione entro il tempo massimo, gli verrà confermata la formazione consegnata o confermata la settimana precedente. Le formazioni vanno consegnate sul sito www.2giga.it/fantasavuco.html. Ogni formazione titolare può avere un massimo di 11 calciatori di cui: ( 1 portiere, difensori masssimo 5 e minimo 3, centrocampisti masssimo 5 e minimo 3, attaccanti masssimo 3 e minimo 1. La panchina può essere composta da 7 calciatori massimo, di cui:( 1 portiere massimo,2 difensori massimo,2 centrocampisti massimo, 2 attaccanti massimo). I calciatori schierati in panchina possono diventare titolari in ordine di numero di consegna solo dei calciatori con voto pari a s.v. o non giudicati. Non vi è un limite massimo di sostituzioni effettuabile da una squadra in una partita. I calciatori giudicati dalla gazzetta col voto s.v. che non possono essere rimpiazzati da altro calciatore avranno una valutazione politica pari a 4 più eventuali bonus e malus a lui assegnati. Un portiere che disputa più di 25 minuti di partita, escluso recupero, (il minutaggio verrà calcolato dai tabellini del sito www.fantagazzetta.com) giudicato dal giornale col voto s.v. avrà assegnato un voto politico pari a 6 più eventuali bonus e malus. I voti di ogni singolo calciatore sono uguali a quelli presenti sul sito www.fantagazzetta.com dal giornale Milano.Tali voti corrispondono a quelli dl giornale la gazzetta dello sport. Il voto complessivo di un calciatore è pari al voto di prestazione più gli eventuali bonus e malus che verranno così conteggiati: (+3 gol segnato, +3 rigore parato da portiere o calciatore, +1 assist assegnato dal giornale, -0,5 ammonizione, -1 espulsione, -1 gol subito da portiere o calciatore ricoprente il ruolo di portiere, -2 autogol effettuato da portiere o calciatore, -3 rigore sbagliato da portiere o calciatore).
4) IN CASO DI PARTITA ANTICIPATA Tutte le formazioni devono essere consegnate prima dello svolgimento della prima partita. Nel caso in cui le altre partite vengano disputate dopo molto tempo, i voti di giornata verranno lasciati insospesi in attessa dello svolgimento di tutte le partite. I calciatori che non prendono parte alle partite disputate nel primo giorno di anticipo (se vi sono 2 anticipi lo stesso giorno ma ad orari differenti vengono considerati entrambi anticipi) nel caso in cui non gochino il loro match e non possono essere sostituiti da un panchinaro dello stesso ruolo verranno giudicati con un voto pari a 5 indifferentemente dal fatto che il giocatore prenda s.v. o non prenda parte alla partita per infortunio, squalifica o altro.
5) IN CASO DI PARTITA SOSPESA O RINVIATA Tutte le formazioni devono essere consegnate prima dello svolgimento della prima partita. I calciatori in questione anche se non prendono parte alla partita o alle 2 partite (in caso di sospensione) se schierati in fantasquadra e impossibilitati ad essere sostituiti vengono valutati con un voto politico pari a 5. Se vengono valutati in 2 delle 2 partite si fa la media arrotondata per eccesso dei 2 voti comprensivi di bonus e malus. Se vengono giudicati con s.v. o non giudicati in una delle 2 partite, e nell atra prendono voto, viene valutato il voto assegnato dal giornale comprensivo di bonus e malus. 6) QUOTA DI PARTECIPAZIONE La quota da versare da parte di ogni fantasquadra è di 100 euro complessivi da versare con le seguenti modalità: 50 euro (il giorno in cui si svolge il fantamercato di Settembre), ulteriori 50 euro (il giorno in cui si svolge il fantamercato di Febbraio). 7) PREMI 1 classificato 500 euro 2 classificato 250 euro 3 classificato 150 euro miglior punteggio 100 euro ( non possono vincere il miglio punteggio le squadre presenti sul podio anche se a pari punti con altre)