GESTIONE RIPOSI COMPENSATIVI PER I FULL TIME GIUSTIFICATIVO DA AUTOGIUSTIFICAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GESTIONE RIPOSI COMPENSATIVI PER I FULL TIME GIUSTIFICATIVO DA AUTOGIUSTIFICAZIONE"

Transcript

1 GESTIONE RIPOSI COMPENSATIVI PER I FULL TIME GIUSTIFICATIVO DA AUTOGIUSTIFICAZIONE

2 GESTIONE VARIANTI PART TIME Inserire gli orari della variante da effettuare giorno per giorno. Per i giorni non lavorati dei part-time inserire la voce RIPOSO PART-TIME VERT L orario della variante part-time per il giorno di domenica deve terminare con DOMENICA. Questo è l orario base del part-time. In questo caso è un part-time che come orario base non prevede la domenica come giorno lavorativo E possibile variare l orario base modificando l orario delle singole giornate, inserendo così la variante del part-time (che deve avere un totale di ore settimanali uguale dell orario base) che in questo caso prevede la domenica come giorno lavorato. Attenzione per i part-time che hanno la variante domenicale il numero di ore settimanale di ore lavorate è comprensivo della domenica stessa. Nell esempio i due orari sono comunque di 28 ore, il primo dal lunedì al sabato, il secondo dal lunedì alla domenica.

3 ISTRUZIONI OPERATIVE Appena si accede alla schermata Cambio Orario, il sistema propone automaticamente il mese retributivo ancora aperto. E possibile cambiare il mese selezionandolo dall apposito campo MESE E ANNO. Non è possibile modificare l orario per i mesi già chiusi o per quello in corso dal momento in cui non è più permesso inserire giustificativi per quel mese. Selezionare il tipo di orario dal campo ORARIO. Per visualizzare gli orari disponibili premere sul tasto con la freccetta rossa (apparirà una schermata simile a quella che compare per la scelta della causale per inserire i giustificativi). Selezionare l orario desiderato e impostare nei campi DAL e AL la data in cui impostarlo. Per esempio, se bisogna modificare l orario del giorno 10/07/2011 da RIPOSO DOMENICA a P.V. LIBERO 8HH DOMENICA ore, sarà sufficiente impostare i dati come da qui raffigurato e premere salva. Comparirà la descrizione P.V. LIBERO 8HH DOMENICA sotto la colonna EFFETTIVO nella riga del giorno 10/07/2011. RIPETERE L OPERAZIONE FINO A SISTEMARE L ORARIO DELLA SETTIMANA IN MODO DA ADEGUARLO ALLA VARIANTE DOMENICALE. NELL ESEMPIO IL PART-TIME 32 ORE DOVRA PREMERE IL TASTO SALVA ALLA FINE DELLA PAGINA COMUNQUE EFFETTUARE 32 ORE DURANTE LA SETTIMANA.

4 METTIAMO, SEMPRE PER ESEMPIO, CON LA STESSA METODOLOGIA SOPRA DESCRITTA UN RIPOSO IL GIORNO MERCOLEDI 08/07/2011 AFFINCHE RIMANGA UN ORARIO A 32 ORE. ECCO COME RISULTA ALLA FINE UNA VARIANTE CAMBIATA CORRETTAMENTE. ECCO ALCUNI ESEMPI DI VARIANTI DA QUESTO ORARIO A QUESTO MA POTEVA ESSERE ANCHE LUNEDI 8 8 RIPOSO MARTEDI MERCOLEDI 8 RIPOSO 4 GIOVEDI VENERDI 4 4 RIPOSO SABATO DOMENICA RIPOSO 8 DOMENICA 8 DOMENICA

5 CAMBIO ORARIO SOLO PART TIME Sempre da Funzioni giornaliere è possibile selezionare la voce Cambio Orario solo Part time. Tale funzione è lo strumento indispensabile per imputare correttamente le varianti orario dei part time. Vediamo innanzitutto come si fa effettivamente nel programma a cambiare un orario. Esempio part time inserimento variante orario domenicale. Poniamo di dover effettuare una semplice variante orario ad un part time 24 ore con il seguente orario base:lunedì e martedì 4 ore, mercoledì 8 ore, giovedì 4 ore, venerdì riposo, sabato 4 ore. Applichiamo la seguente variazione ovvero mercoledì 4 ore e domenica 4 ore. Nel caso non sia presente l orario nella casella a scelta multipla cliccare su e dalla schermata che appare mettere % sul campo descrizione, premere cerca e scegliere l orario appropriato. Nota bene: gli orari sono su più pagine quindi se non lo si trova sulla prima cambiare la pagina visualizzata.

6 Una volta scelto l orario si tornerà alla pagina precedente. Premiamo salva alla fine della pagina e verrà notificato il cambio dell orario. A questo punto l orario del part time è di 20 ore, se lasciassimo così non sarebbe corretto in quanto è un part time 24 ore. Andiamo ad inserire l orario della domenica per completare la variazione. Scegliamo l orario P.V. LIBERO 4 HH DOMENICA in quanto domenica. Premiamo salva alla fine della pagina.

7 Ora il cambio orario è completato correttamente in quanto mercoledì ora ha 4 ore anziché 8 e la domenica invece che riposo è passata a 4 ore. Nota bene:è indispensabile che alla fine delle modifiche il totale delle ore della settimana sia comunque 24. Nota bene 2: per gli orari della domenica è indispensabile usare gli orari che hanno il suffisso DOMENICA. Per i giorni festivi il programma imputa già automaticamente nella colonna EFFETTIVO l orario festivo corrispondente nell esempio il 15/08. (NON CAMBIARE GLI ORARI FESTIVI)

8 CAMBIO ORARIO PART TIME (VARIANTE ORARIO) Attenzione qualunque tipo di variante applicata deve essere prevista nel contratto e/o sottoscritta dal lavoratore con l apposito modulo del cambio variante. ESEMPIO 1 Dato il seguente orario part time 24 ore: tutti i giorni dal lunedì al sabato 4 ore. Abbiamo la necessità di fare lavorare il part time la domenica per 4 ore ma non serve farlo lavorare oltre le 24 ore del suo contratto, dunque rimanendo nelle 24 ore, le ore della domenica non saranno pagate come straordinario festivo, ma come maggiorazione festiva. Poniamo quindi che non abbiamo la necessità che il lunedì venga al lavoro e faccia quindi scambio delle 4 ore dal lunedì alla domenica. Prendiamo come riferimento la settimana dal 10 al 16. Prima della modifica si presenterà come sotto. 24 ore Andiamo a rendere le ore del giorno lunedì 10 pari a zero utilizzando l orario RIPOSO PART- TIME VERT e premiamo salva in fondo alla pagina.

9 Dopo tale modifica la situazione si presenta come l immagine sottostante. Il lunedì passa da un pianificato di 4 ore ad un effettivo di 0. Allo stato attuale avremmo quindi un totale di 20 ore dal lunedì alla domenica. Se lasciassimo così non sarebbe corretto in quanto le ore della domenica NON verrebbero pagate come maggiorazione ma come straordinario, dobbiamo perciò effettuare la modifica dell orario della domenica. Bisogna inserire l orario della domenica altrimenti il conteggio delle ore non è 24 ma 20 e le 4 ore che effettuerà la domenica verrebbero pagate come straordinario festivo 20 ore Per inserire le ore della domenica bisogna utilizzare sempre gli orari che hanno come suffisso DOMENICA preceduto dal numero di ore previste per quel giorno dalla variante. In questo caso utilizzeremo P.V. LIBERO 4 HH DOMENICA Poi premiamo salva in fondo alla pagina. Ora facendo il calcolo delle ore della settimana otteniamo 24 ore dal lunedì alla domenica in quanto il lunedì è considerato a zero ore. Il calcolo va effettuato considerando gli orari della colonna Effettivo, dove non c e niente si considera quelli della colonna Pianificato. E fondamentale che alla fine delle modifiche apportate ad un orario di un part time risulti che il totale della settimana modificata sia pari al suo monte ore part time, ovvero se è un part time 24 ore il risultato delle modifiche DEVE essere comunque pari a 24 ore.

10 0 ore lunedì 4 ore martedì 4 ore mercoledì 4 ore giovedì 4 ore venerdì 4 ore sabato 4 ore domenica Totale 24 ore Da tenere ben presente è che l orario da imputare è quello teorico non quello effettivamente svolto, ovvero se per necessità il part time per qualunque motivo debba lavorare ad esempio 26 ore, E NECESSARIO comunque andare ad inserire un orario per un totale di 24 ore in quanto le 2 ore per arrivare a 26 verranno automaticamente calcolare come straordinario dal programma stesso. Stessa cosa se il part time lavorasse 20 ore E NECESSARIO inserire un orario di 24 ore in quanto le 4 ore che mancano il programma le calcolerà autonomamente come ferie o permesso. ESEMPIO 2 Dato un orario part time di 30 ore con la seguente distribuzione base: 30 ore 0 ore lunedì 8 ore martedì 7 ore mercoledì 0 ore giovedì 8 ore venerdì 7 ore sabato 0 ore domenica Abbiamo bisogno che lavori la domenica 6 ore ma che durante la settimana non faccia comunque più di 30 ore. Secondo le necessità del punto vendita giungiamo alla conclusione che l orario più adatto è ad esempio il seguente: lunedì 0, martedì 6, mercoledì e giovedì 4, venerdì e sabato 5 e domenica 6. Inseriamo uno ad uno gli orari che differiscono mediante il cambio orario

11 Alla fine otterremo quanto segue: 0 ore lunedì 6 ore martedì 4 ore mercoledì 4 ore giovedì 5 ore venerdì 5 ore sabato 6 ore domenica Totale 30 ore Il totale delle ore della settimana è 30 e abbiamo imputato le 6 ore con il suffisso domenica quindi verranno pagate come maggiorazione festiva e non come straordinario e di conseguenza le nostre modifiche sono corrette. ESEMPIO 3 Dato un orario part time di 30 ore come quello dell esempio precedente:

12 Abbiamo bisogno che il part time faccia le ore come indicato e in più lavori 4 ore la domenica, lavorando pertanto un totale di 34 ore quella settimana. In questo caso poiché le ore che lavorerà sono in più rispetto al suo monte ore part time, non effettueremo nessuna modifica in self service poiché le 4 ore che lavorerà la domenica sono effettivamente ore in più rispetto al suo orario e quindi in questo caso straordinario festivo che il programma calcolerà autonomamente.

ATTENZIONE: LA COLONNA FARMACIE APERTE NON TIENE CONTO DELLE EVENTUALI CHIUSURE PER FERIE, NE' DELLE APERTURE FACOLTATIVE NEI GIORNI FESTIVI NON

ATTENZIONE: LA COLONNA FARMACIE APERTE NON TIENE CONTO DELLE EVENTUALI CHIUSURE PER FERIE, NE' DELLE APERTURE FACOLTATIVE NEI GIORNI FESTIVI NON ATTENZIONE: LA COLONNA NON TIENE CONTO DELLE EVENTUALI CHIUSURE PER FERIE, NE' DELLE APERTURE FACOLTATIVE NEI GIORNI FESTIVI NON DOMENICALI GENNAIO 2013 1 martedì MONTANARO 2 mercoledì TUTTE MONTANARO

Dettagli

AREAS Accessi. Sistema Prenotazione Cittadino

AREAS Accessi. Sistema Prenotazione Cittadino AREAS Accessi Sistema Prenotazione Cittadino INDICE 1. Introduzione 2. Registrazione - Login 3. Menu - Scelta operazione Prenotazione ON-LINE con ricetta rossa Prenotazione ON-LINE con ricetta elettronica

Dettagli

8- Unione di più estratti di mappa contigui

8- Unione di più estratti di mappa contigui 8- Unione di più estratti di mappa contigui Passiamo ora alla mosaicatura delle mappe. S.C.S. - survey CAD system Con questa procedura è possibile unire più estratti di mappa letti in più scansioni e normalmente

Dettagli

ASP COSENZA Manuale prenotazione al cittadino

ASP COSENZA Manuale prenotazione al cittadino ASP COSENZA Manuale prenotazione al cittadino 1 SOMMARIO 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Login/Logut... 3 2 MENÙ SCELTA OPERAZIONE... 5 2.1 Prenotazione ON-LINE con ricetta rossa... 6 2.1.1 Pagina Impegnativa...

Dettagli

dipartimento risorse umane, organizzazione e rapporti con il servizio sanitario nazionale e regionale

dipartimento risorse umane, organizzazione e rapporti con il servizio sanitario nazionale e regionale dipartimento risorse umane, organizzazione e rapporti con il servizio sanitario nazionale e regionale Prot. n. 35958 VII/11 Bari, 12/05/2016 Ai Direttori di Dipartimento Ai Dirigenti Ai Direttori di Divisione

Dettagli

7 - Calibrazione di una mappa in formato raster per n punti

7 - Calibrazione di una mappa in formato raster per n punti 7 - Calibrazione di una mappa in formato raster per n punti 7.1 - Calibrazione con rototraslazione in coordinate assolute Passiamo ora ad un elaborazione diversa della nostra mappa RASTER; procediamo infatti

Dettagli

Fondazione Bruno Kessler

Fondazione Bruno Kessler Fondazione Bruno Kessler Il nuovo sistema di gestione presenze Inaz Personale a timbratura unica Data Office Servizio HR Pag 02 Indice Accesso al sistema Accesso al cartellino presenze Visualizzazione

Dettagli

Fondazione Bruno Kessler

Fondazione Bruno Kessler Fondazione Bruno Kessler Il nuovo sistema di gestione presenze Inaz Personale amministrativo e tecnico FBK e PAT Data Office Servizio HR Indice Accesso al sistema Accesso al cartellino presenze Visualizzazione

Dettagli

020 Esempio di pagamento violazione al c.d.s. mediante MyPay da anonimo

020 Esempio di pagamento violazione al c.d.s. mediante MyPay da anonimo 26mar2019 *+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+ 020 Esempio di pagamento violazione al c.d.s. mediante MyPay da anonimo (foto 020_01) Il cittadino riceve il verbale per

Dettagli

Servizi di e-business Eni

Servizi di e-business Eni Servizi di e-business Eni Fornitore Marketplace Versione 01/2017 Gentile Utente, questo manuale illustra il Marketplace in qualità di fornitore. Suggeriamo di dedicare qualche minuto alla lettura per riuscire

Dettagli

SORTEGGIO SCRUTATORI PER ELEZIONI SENZA SEGGI SPECIALI ED OSPEDALIERI

SORTEGGIO SCRUTATORI PER ELEZIONI SENZA SEGGI SPECIALI ED OSPEDALIERI Rif.: 2005-03-07sorteggio votazioni.doc pag. 1 SORTEGGIO SCRUTATORI PER ELEZIONI SENZA SEGGI SPECIALI ED OSPEDALIERI AVVERTENZE Il sorteggio degli scrutatori è consigliabile eseguirlo utilizzando la procedura

Dettagli

020 Esempio di pagamento violazione al c.d.s. mediante MyPay da anonimo

020 Esempio di pagamento violazione al c.d.s. mediante MyPay da anonimo 25giu2018 *+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+ 020 Esempio di pagamento violazione al c.d.s. mediante MyPay da anonimo (foto 020_01) Il cittadino riceve il verbale per

Dettagli

Percorsi Triennali di IeFP. Trasmissione schede anagrafiche degli allievi da ARS al sistema monitoraggio allievi WEB A39

Percorsi Triennali di IeFP. Trasmissione schede anagrafiche degli allievi da ARS al sistema monitoraggio allievi WEB A39 Percorsi Triennali di IeFP Trasmissione schede anagrafiche degli allievi da ARS al sistema monitoraggio allievi WEB A39 Scadenze 2014 comunicazioni degli esiti (9 luglio) e delle iscrizioni (6 settembre)

Dettagli

MANUALE ISCRIZIONE E DOMANDA ON-LINE

MANUALE ISCRIZIONE E DOMANDA ON-LINE MANUALE ISCRIZIONE E DOMANDA ON-LINE Sommario Introduzione 2 Registrazione 3 Utenti Già Conosciuti dal Sistema 5 Primo Accesso 6 Richiesta Iscrizione ai Servizi 7 Controllo Stato Domanda 10 Cancellazione

Dettagli

EMPLOYEE SELF-SERVICE DATI ANGRAFICI E MODULISTICA MANUALE UTENTE

EMPLOYEE SELF-SERVICE DATI ANGRAFICI E MODULISTICA MANUALE UTENTE EMPLOYEE SELF-SERVICE DATI ANGRAFICI E MODULISTICA MANUALE UTENTE 1 Indice 1. Premessa... 3 2. Accesso al Sistema... 4 3. Home page Employee Self Service... 4 4. Dati anagrafici... 6 5. Modulistica...

Dettagli

020 Esempio di pagamento violazione al c.d.s. mediante MyPay da anonimo

020 Esempio di pagamento violazione al c.d.s. mediante MyPay da anonimo 18dic2018 *+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+ 020 Esempio di pagamento violazione al c.d.s. mediante MyPay da anonimo (foto 020_01) Il cittadino riceve il verbale per

Dettagli

REGISTRO DI CLASSE. Indice Del Manuale. 1 - Introduzione al Manuale Operativo. 2 - Come Accedere al Registro di Classe

REGISTRO DI CLASSE. Indice Del Manuale. 1 - Introduzione al Manuale Operativo. 2 - Come Accedere al Registro di Classe REGISTRO DI CLASSE Indice Del Manuale 1 - Introduzione al Manuale Operativo 2 - Come Accedere al Registro di Classe 3 - Come Utilizzare il Registro di Classe 3.1 - Il lavoro del docente della prima ora

Dettagli

Password Self Service

Password Self Service Password Self Service Istruzione utente Il servizio Password Self Service offre agli utenti del dominio PAB la possibilità di rendersi autonomi nella gestione della password di accesso al dominio nelle

Dettagli

ESEMPIO PIANIFICAZIONE TRASFERTA. Iniziamo la pianificazione della trasferta entrando nell area paghe e permessi e nella sezione ztravel.

ESEMPIO PIANIFICAZIONE TRASFERTA. Iniziamo la pianificazione della trasferta entrando nell area paghe e permessi e nella sezione ztravel. ESEMPIO PIANIFICAZIONE TRASFERTA Iniziamo la pianificazione della trasferta entrando nell area paghe e permessi e nella sezione ztravel. 1 - Selezioniamo pianificazione trasferta 1 di seguito, nuova trasferta

Dettagli

Trasmissione schede anagrafiche degli allievi da AROF al sistema monitoraggio allievi WEB A39

Trasmissione schede anagrafiche degli allievi da AROF al sistema monitoraggio allievi WEB A39 Trasmissione schede anagrafiche degli allievi da AROF al sistema monitoraggio allievi WEB A39 Scadenze 2012 comunicazioni degli esiti (31 luglio) e delle iscrizioni (6 settembre) Veneto Lavoro via Ca'

Dettagli

CARICAMENTO CESPITI DA ORDINI EASYBUY

CARICAMENTO CESPITI DA ORDINI EASYBUY Cooperativa Muratori & Cementisti C.M.C. CARICAMENTO CESPITI DA ORDINI EASYBUY 2018 Caricamento cespiti da ordini EasyBuy Pagina 1 INDICE DEI CONTENUTI 1 Introduzione... 1-3 2 Inserimento Cespiti da Ordini...

Dettagli

INSTALLAZIONE SOFTWARE HARLEY_DAVIDSON DEMO DEALERS

INSTALLAZIONE SOFTWARE HARLEY_DAVIDSON DEMO DEALERS INSTALLAZIONE SOFTWARE HARLEY_DAVIDSON DEMO DEALERS 1. COME SCARICARE ED INSTALLARE IL PROGRAMMA 1. All'indirizzo internet http://hd.zerobytes.it/dealers/ trovate i file necessari al funzionamento del

Dettagli

Nuvola: istruzioni per l uso

Nuvola: istruzioni per l uso Nuvola: istruzioni per l uso 1 - Come Accedere a Nuvola Per accedere al Registro Elettronico Nuvola andare sul sito: http://nuvola.madisoft.it Non si deve assolutamente anteporre www. all indirizzo; è

Dettagli

Manuale Timbracartellini M-101

Manuale Timbracartellini M-101 Manuale Timbracartellini M-101 Specifiche Tecniche 1 Possibilità di programmazione * asterisco per evidenziare ritardi o timbrature straordinarie. Melodia interna per segnalare inizio o fine lavori. Posizione

Dettagli

Foglio elettronico Microsoft Office Excel 2003

Foglio elettronico Microsoft Office Excel 2003 Foglio elettronico Microsoft Office Excel 2003 04/06/2015 Nonni su internet 2015 1 Il foglio elettronico è un programma che possiamo usare per creare tabelle di numeri e calcolare automaticamente somme,

Dettagli

Iscrizione online alla Mensa Scolastica

Iscrizione online alla Mensa Scolastica Città di Conegliano AVVISO AI GENITORI Iscrizione online alla Mensa Scolastica A partire dall anno scolastico 2017/2018, per accedere al Servizio Mensa Scolastica è richiesta obbligatoriamente l iscrizione

Dettagli

Indicazioni operative essenziali all utilizzo del REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA

Indicazioni operative essenziali all utilizzo del REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA ISTITUTO COMPRENSIVO J. F. KENNEDY Scuola Primaria - Secondaria di primo grado Indicazioni operative essenziali all utilizzo del REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA MODALITÀ OPERATIVA Riguardano le modalità operative

Dettagli

cliccare su: SCELTA CLASSE

cliccare su: SCELTA CLASSE cliccare su: SCELTA CLASSE cliccare 2 volte su: SCRUTINI_2008 (se non è già selezionato e 1 volta sulla classe da scrutinare) e poi su OK e OK 1 cliccare nel menù a sinistra su VALUTAZIONE e poi INTERA

Dettagli

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER Sommario 1. Accesso al programma... 2 2. Gestione anagrafiche... 3 2.1 Anagrafica nido... 3 2.2 Anagrafica educatrici... 4 2.3 Anagrafica bimbi... 4 2.4 Gestione ruoli...

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

INTRANET M.P.I. PRONTO INTERVENTO SERVICE DESK E.D.S.

INTRANET M.P.I. PRONTO INTERVENTO SERVICE DESK E.D.S. INTRANET M.P.I. PRONTO INTERVENTO SERVICE DESK E.D.S. SISSI SISSI IN RETE F.A.Q. AREA BILANCIO 1. Cosa fare qualora sul Bilancio di previsione risulti una Squadratura tra le entrate e le uscite? Andare

Dettagli

MANUALE RICHIESTE VISITE FISCALI

MANUALE RICHIESTE VISITE FISCALI MANUALE RICHIESTE VISITE FISCALI 2 Sommario 1 REGISTRAZIONE AZIENDA... 3 COMPILAZIONE CAMPI... 5 I Icona BINOCOLO... 5 II Maschera di ricerca/selezione... 7 2 RICHIESTA VISITA FISCALE... 9 2.1 DATI AZIENDA...

Dettagli

MANUALE AZIENDA Rev. 24/02/09

MANUALE AZIENDA Rev. 24/02/09 MANUALE AZIENDA Rev. 24/02/09 Note operative per l'utilizzo del programma SARPnet Per quanto riguarda la procedura mensile: Ogni mese sarà obbligatorio: 1. Attendere che lo Studio abbia predisposto i dati

Dettagli

Bozza Manuale Operativo dell applicativo 730. (v. del 23/04/2012)

Bozza Manuale Operativo dell applicativo 730. (v. del 23/04/2012) Bozza Manuale Operativo dell applicativo 730 (v. del 23/04/2012) Sommario 1 Premessa... 2 2 Accesso al sito... 3 3 Inserimento nuova pratica... 5 3.1 Contribuente... 6 3.1.1 Sezione I... 6 3.1.2 Sezione

Dettagli

Aule. La classe in questo caso è composta solamente dal nome. Inserire quindi tale attributo all'interno della casella di testo indicata.

Aule. La classe in questo caso è composta solamente dal nome. Inserire quindi tale attributo all'interno della casella di testo indicata. PRENOTAZIONI In questo menù del pannello di amministrazione è possibile gestire la prenotazione delle aule e tutti i componenti che la costituiscono. Classi In questa sezione vengono gestite le classi

Dettagli

FAQ Le risposte alle domande più frequenti

FAQ Le risposte alle domande più frequenti FAQ Le risposte alle domande più frequenti Sommario Sommario... 1 Come si apre un NUOVO registro... 3 Come si compila un Registro Settimana Tipo oppure Attività singola?... 4 Dopo aver inserito delle lezioni

Dettagli

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet)

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Introduzione La versione mobile è una versione del gestionale Reali studiata apposta per l utilizzo da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. La base

Dettagli

PROCEDURE PER IL NUOVO PORTALE (SOSTITUTO DI STIR) inserimento presenze. Il nuovo portale è raggiungibile all indirizzo:

PROCEDURE PER IL NUOVO PORTALE (SOSTITUTO DI STIR) inserimento presenze. Il nuovo portale è raggiungibile all indirizzo: PROCEDURE PER IL NUOVO PORTALE (SOSTITUTO DI STIR) inserimento presenze Il nuovo portale è raggiungibile all indirizzo: http://hrp.confcooperative.it/mipbrescia/jsp/home.jsp Consiglio di salvare il link

Dettagli

Contenuti Guida Registrazione Utenti Inserimento Articoli con immagini e Video Gestione Album e Foto Inserire Sponsor Gestione contenuti in evidenza

Contenuti Guida Registrazione Utenti Inserimento Articoli con immagini e Video Gestione Album e Foto Inserire Sponsor Gestione contenuti in evidenza Contenuti Guida Registrazione Utenti Inserimento Articoli con immagini e Video Gestione Album e Foto Inserire Sponsor Gestione contenuti in evidenza Gestione menu di navigazione Gestione Utenti Registrazione

Dettagli

MANUALE REGISTRO DELLE LEZIONI

MANUALE REGISTRO DELLE LEZIONI MANUALE REGISTRO DELLE LEZIONI 1 SOMMARIO MANUALE REGISTRO DELLE LEZIONI... 1 ACCESSO ALLA MYUNITO DOCENTE... 3 COMPILAZIONE DEL REGISTRO DELLE LEZIONI... 5 PAGINA DETTAGLIO REGISTRO... 6 Copia registro...

Dettagli

MANUALE PER L'UTENTE VERSIONE 1.3

MANUALE PER L'UTENTE VERSIONE 1.3 MANUALE PER L'UTENTE VERSIONE 1.3 2017 Luca Borghese 1 Indice Introduzione...Pag. 3 PANORAMICA DELL APPLICAZIONE Pagina Login/Logout...Pag. 3 Pagina Amministratore...Pag. 4 Modifica utenti...pag. 6 Inserimento

Dettagli

cronotermostato eco-crono LIBRETTO ISTRUZIONI PANNELLO COMANDI

cronotermostato eco-crono LIBRETTO ISTRUZIONI PANNELLO COMANDI cronotermostato eco-crono LIBRETTO ISTRUZIONI PANNELLO COMANDI cronotermostato eco-crono INDICE Descrizione del tasto Multifunzione Descrizione finestra principale Descrizione Menù Temperatura impostata

Dettagli

MANUALE SELFWEB. Inserire il proprio nome utente e la propria password Cliccare su Logon. Pagina 1 di 12 1

MANUALE SELFWEB. Inserire il proprio nome utente e la propria password Cliccare su Logon. Pagina 1 di 12 1 SOMMARIO INTRODUZIONE...1 Accedere nel sito: http://dlinazweb/selfweb/...1 Prima cosa da fare: INSERIRE la password personale...2 UTILIZZO AREA FUNZIONI...3 Giornate di assenza...3 Lettere di incarico

Dettagli

12 - Digitalizzazione di una mappa RASTER e calibrazione del file vettoriale / dxf

12 - Digitalizzazione di una mappa RASTER e calibrazione del file vettoriale / dxf 12 - Digitalizzazione di una mappa RASTER e calibrazione del file vettoriale / dxf 12.1 - Calibrazione vettoriale per tre punti Vediamo ora la digitalizzazione manuale di una mappa RASTER e la calibrazione

Dettagli

ANAGRAFE DEGLI INCARICHI 2014 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO ELETTRONICO

ANAGRAFE DEGLI INCARICHI 2014 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO ELETTRONICO Direzione generale dell organizzazione e del personale Servizio bilancio, contenzioso e supporti direzionali ANAGRAFE DEGLI INCARICHI 2014 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO ELETTRONICO INDICE 1.

Dettagli

DIDUP MANUALE SINTETICO

DIDUP MANUALE SINTETICO DIDUP MANUALE SINTETICO Per entrare in DidUp utilizzare la stessa procedura e le stesse credenziali di Argo Scuolanext PRIMA OPERAZIONE: inserimento del proprio orario Dopo aver cliccato su CARICA ORARIO

Dettagli

Falmec Portal Manuale di utilizzo Centri Assistenza

Falmec Portal Manuale di utilizzo Centri Assistenza Falmec Portal Manuale di utilizzo Centri Assistenza Settembre 2014 Accesso al Portale Falmec Si accede al portale assistenza Falmec al seguente indirizzo: http://portal.falmec.com Comparirà la videata

Dettagli

LUL Libro Unico del Lavoro

LUL Libro Unico del Lavoro LUL Libro Unico del Lavoro Richiesta di assenza: Descrizione del processo RICHIESTA DI ASSENZA La richiesta di assenza viene fatta dal dipendente attraverso il proprio accesso personale. Nell inserimento

Dettagli

ISCRIZIONE CORSI. 29/01/2014 Manuale Utente. Manuale utente per la gestione dei corsi

ISCRIZIONE CORSI. 29/01/2014 Manuale Utente. Manuale utente per la gestione dei corsi ISCRIZIONE CORSI 29/01/2014 Manuale Utente Manuale utente per la gestione dei corsi Indice Indice... 1 Accesso all area Servizi on-line del sito web Cassa Edile Milano... 2 Sezione Corsi... 2 Iscrizione

Dettagli

Come creare un account gmail

Come creare un account gmail Come creare un account gmail Passo 1 - accesso Digitare l indirizzo www.google.it e cliccare sul tasto Accedi Passo 2 creazione nuovo account Nella schermata che si apre cliccare sul link Crea un account

Dettagli

Nello specifico, tale limite è innalzato da quattro a dieci volte l'ammontare dei contributi ordinari dovuti dal datore di lavoro.

Nello specifico, tale limite è innalzato da quattro a dieci volte l'ammontare dei contributi ordinari dovuti dal datore di lavoro. Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi Roma, 29-03-2018 Messaggio n. 1403 Allegati n.1 OGGETTO: Fondo di integrazione salariale (FIS). Prestazioni

Dettagli

Cedolino a sviluppo automatico edilizia: gestione

Cedolino a sviluppo automatico edilizia: gestione Pagina 1 di 13 Cedolino a sviluppo automatico edilizia: gestione cedolini aggiuntivi Il programma è stato implementato per consentire, con la modalità di sviluppo automatico del cedolino, la gestione del

Dettagli

MANUALE PER l INSERIMENTO DEI VOTI PROPOSTI CON SISSIWEB

MANUALE PER l INSERIMENTO DEI VOTI PROPOSTI CON SISSIWEB MANUALE PER l INSERIMENTO DEI VOTI PROPOSTI CON SISSIWEB 1. Digitare l indirizzo web: http://www.edeamicis.com Sulla pagina principale cliccare su ENTRA NEL SITO 2. Selezionare il link e cliccare su Area

Dettagli

Accedendo con le credenziali all area riservata troviamo la seguente pagina di dettaglio:

Accedendo con le credenziali all area riservata troviamo la seguente pagina di dettaglio: GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL ANAGRAFICA Come compilare l anagrafica organizzazione La guida elenca e definisce come compilare tutte le domande di anagrafica che vengono richieste dalla Fondazione. Alcune

Dettagli

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22 H22 Manuale utente Veltamat 4D Software H22 Contenuto del manuale Sezioni Introduzione 1 Il display 2 Tasto selezione modalità di funzionamento 3 Regolazione temperatura ambiente 4 Programma orario 5 Vantaggi

Dettagli

Calcolare con il computer: Excel. Saro Alioto 1

Calcolare con il computer: Excel. Saro Alioto 1 Calcolare con il computer: Excel Saro Alioto 1 Excel è un programma che trasforma il vostro computer in un foglio a quadretti. In altri termini con Excel potrete fare calcoli, tabelle, grafici, ecc...

Dettagli

Servizio di realizzazione del nuovo sistema di Gestione Fondi

Servizio di realizzazione del nuovo sistema di Gestione Fondi Servizio di realizzazione del nuovo sistema di Gestione Fondi Guida Operativa per gli Utenti per la gestione delle Certificazioni di spesa La presente guida rappresenta uno strumento informativo e di supporto

Dettagli

ISCRIZIONE CORSI. 20/09/2017 Manuale Utente. Manuale utente per la gestione dei corsi

ISCRIZIONE CORSI. 20/09/2017 Manuale Utente. Manuale utente per la gestione dei corsi ISCRIZIONE CORSI 20/09/2017 Manuale Utente Manuale utente per la gestione dei corsi Indice Indice... 1 Accesso all area Servizi on-line del sito web Cassa Edile Milano... 2 Sezione Corsi... 2 Iscrizione

Dettagli

Associazione semplice

Associazione semplice Associazione semplice Apriamo ora la scheda Attività Inseriamo un'attività Scegliamo Associazione semplice Sul lato destro della finestra è presente una descrizione della funzione di quest'attività. Nella

Dettagli

Affidamento Diretto MODULO SEMPLIFICATO

Affidamento Diretto MODULO SEMPLIFICATO Affidamento Diretto MODULO SEMPLIFICATO Affidamento diretto L affidamento diretto fa parte del modulo semplificato di START, il quale è stato creato appositamente per le procedure di importo inferiore

Dettagli

Bando Sostegno alla creazione di Impresa Modalità di presentazione dei progetti.

Bando Sostegno alla creazione di Impresa Modalità di presentazione dei progetti. Bando Sostegno alla creazione di Impresa Modalità di presentazione dei progetti. Introduzione...2 Compilazione dati anagrafici dell Impresa...4 Dati anagrafici dell Impresa...4 Rappresentante Legale...5

Dettagli

Manuale operativo Sottorete LDC

Manuale operativo Sottorete LDC Manuale operativo Sottorete LDC MANUALE OPERATIVO SOTTORETE LDC 1 MANUALE OPERATIVO SOTTORETE LDC 2 MANUALE OPERATIVO SOTTORETE LDC 3 MANUALE OPERATIVO SOTTORETE LDC 4 MANUALE OPERATIVO SOTTORETE LDC 5

Dettagli

COMUNE DI CHIERI MANUALE ISCRIZIONI E RICHIESTE AGEVOLAZIONI ON-LINE MENSA SCOLASTICA SOMMARIO

COMUNE DI CHIERI MANUALE ISCRIZIONI E RICHIESTE AGEVOLAZIONI ON-LINE MENSA SCOLASTICA SOMMARIO COMUNE DI CHIERI MANUALE ISCRIZIONI E RICHIESTE AGEVOLAZIONI ON-LINE MENSA SCOLASTICA SOMMARIO INTRODUZIONE 2 REGISTRAZIONE 2 ACCESSO AL SITO 4 RICHIESTA ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA 5 RICHIESTA AGEVOLAZIONE

Dettagli

la domanda deve essere compilata da martedì 22 aprile 2014 ore a venerdì 23 maggio 2014 ore Le principali novità della domanda:

la domanda deve essere compilata da martedì 22 aprile 2014 ore a venerdì 23 maggio 2014 ore Le principali novità della domanda: FISM LOMBARDIA DOMANDA ON LINE CONTRIBUTO REGIONALE A.S. 2013/14 PER ENTRARE DIRETTAMENTE NEL SITO DELLA REGIONE DIGITARE: www.istruzione.regione.lombardia.it GUIDA COMPILAZIONE DOMANDA CONTRIBUTO A.S.

Dettagli

Analisi dei dati con Excel

Analisi dei dati con Excel Analisi dei dati con Excel memo I primi rudimenti Operazioni base Elementi caratteristici di excel sono: la barra delle formule con la casella nome ed il bottone inserisci funzione, nonché righe, colonne

Dettagli

PREMESSA 2: INFORMAZIONI DA REPERIRE PRIMA DI INIZIARE LA COMPILAZIONE DELLA DENUNCIA

PREMESSA 2: INFORMAZIONI DA REPERIRE PRIMA DI INIZIARE LA COMPILAZIONE DELLA DENUNCIA PREMESSE: PREMESSA 1: REGISTRAZIONE SPID AL PORTALE INAIL Per poter compilare la denuncia di infortunio online l aziende deve essere in possesso delle credenziali del portale Inail. Tutte le informazioni

Dettagli

ASILI NIDO. Per il primo inserimento della domanda cliccare su Aggiungi. Sarà presentata la mappa per l inserimento dei dati della domanda :

ASILI NIDO. Per il primo inserimento della domanda cliccare su Aggiungi. Sarà presentata la mappa per l inserimento dei dati della domanda : ASILI NIDO Prima di accedere alla procedura che consente l invio della richiesta di contributo per l asilo nido per i figli dei dipendenti, occorre tenere presente che il figlio o figli per cui viene inserita

Dettagli

Incontro su Sportello Unico Previdenziale e M.U.T.

Incontro su Sportello Unico Previdenziale e M.U.T. Incontro su Sportello Unico Previdenziale e M.U.T. Novità riguardanti il Modulo Unico Telematico (M.U.T.) di denuncia mensile della manodopera occupata Giugno 2011 Premessa Ore mensili per cantiere dalla

Dettagli

SORTEGGIO SCRUTATORI PER ELEZIONI CON SEGGI SPECIALI ED OSPEDALIERI

SORTEGGIO SCRUTATORI PER ELEZIONI CON SEGGI SPECIALI ED OSPEDALIERI Rif.: 2005-03-07sorteggio votazioni con speciali - ospedalieri.doc pag. 1 SORTEGGIO SCRUTATORI PER ELEZIONI CON SEGGI SPECIALI ED OSPEDALIERI AVVERTENZE Il sorteggio degli scrutatori è consigliabile eseguirlo

Dettagli

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco Vendita al Banco 1. Vendita al banco...2 2. Vendita...3 3. Reso...4 4. Pagamento con calcolo del resto...6 5. Vendita con Abbuono...7 6. Vendita con doppio pagamento...8 7. Operazioni Cassa...9 7.1 Consultazione

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Aastra.

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Aastra. Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Aastra. 2016 01/03/2016 2-18 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI AASTRA SUPPORTATE.... 5 2 COME PROGRAMMARE LA CENTRALE PER L INTEGRAZIONE CON BLUE

Dettagli

Manuale d uso del software gestione Eblart

Manuale d uso del software gestione Eblart Manuale d uso del software gestione Eblart Accesso I dati aziendali Inserimento di nuove imprese Richieste Prestazioni Consulenti / Operatori E possibile accedere al nuovo software gestionale Eblart collegandosi

Dettagli

Servizi di e-business Eni

Servizi di e-business Eni Servizi di e-business Eni Gestore GEBI Biblioteche Eni Versione 06/2016 Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio delle Biblioteche Eni in qualità di gestore GEBI. Suggeriamo di dedicare

Dettagli

MANAGER SELF-SERVICE MANUALE UTENTE

MANAGER SELF-SERVICE MANUALE UTENTE MANAGER SELF-SERVICE MANUALE UTENTE Data ultimo aggiornamento 25/05/2016 1 Indice 1. Premessa... 3 2. Accesso al Sistema... 4 2.1 Modifica password... 5 2.2 Password dimenticata... 7 3. Home page Manager

Dettagli

GUIDA MODULO ASSISTENZA INTERVENTI IN GARANZIA

GUIDA MODULO ASSISTENZA INTERVENTI IN GARANZIA GUIDA MODULO ASSISTENZA INTERVENTI IN GARANZIA Collegarsi al sito www.telwin.com, inserire il proprio nome utente e password negli appositi campi e premere enter. Dal menù dell'area RISERVATA selezionare

Dettagli

IL SITO WEB PER IL PROFESSIONISTA

IL SITO WEB PER IL PROFESSIONISTA IL SITO WEB PER IL PROFESSIONISTA Note di utilizzo del pannello di controllo per la gestione del sito internet personalizzato Versione 1.1 del 4 aprile 2016 AteneoWeb s.r.l. - Via Gregorio X, 46 Piacenza

Dettagli

MANUALE VENDOR MANAGER. Guida per i Fornitori

MANUALE VENDOR MANAGER. Guida per i Fornitori MANUALE VENDOR MANAGER Guida per i Fornitori Milano, 25 ottobre 2017 Indice 1. SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 2. REGISTRAZIONE DEL FORNITORE... 3 2.1. Registrazione Fornitore invitato a qualificarsi... 3 2.2.

Dettagli

PROCEDURA DI INSERIMENTO AVVISO DI VENDITA SUL PORTALE DELLE VENDITE PUBBLICHE

PROCEDURA DI INSERIMENTO AVVISO DI VENDITA SUL PORTALE DELLE VENDITE PUBBLICHE PROCEDURA DI INSERIMENTO AVVISO DI VENDITA SUL PORTALE DELLE VENDITE PUBBLICHE Inserire Smart Card o Token Usb nel computer Accedere al Portale Vendite Pubbliche - https://pvp.giustizia.it/pvp/ CLICCARE

Dettagli

VISUALIZZARE LE DATE DI ESAME UTILIZZANDO GOOGLE CALENDAR

VISUALIZZARE LE DATE DI ESAME UTILIZZANDO GOOGLE CALENDAR VISUALIZZARE LE DATE DI ESAME UTILIZZANDO GOOGLE CALENDAR Cari studenti, vi informiamo che è stato introdotto un nuovo servizio, a cura del Centro Orientamento Studenti, per facilitare la programmazione

Dettagli

SEE Electrical Expert V4: FAQ

SEE Electrical Expert V4: FAQ SEE Electrical Expert V4: FAQ Inserimento attributi in morsetti logici e fisici INTRODUZIONE Ad un morsetto (che sia esso logico oppure fisico) è possibile aggiungere un attributo passando per il comando

Dettagli

Provincia di Treviso

Provincia di Treviso Provincia di Treviso Manuale Gestione Consegna Tesserini Pesca Guida per la gestione dei tesserini di pesca regionali tramite web Collegarsi tramite internet all indirizzo fornito: http://pescanet.provincia.treviso.it

Dettagli

Esempi di richiesta di Perizia effettuate sul sito e accettate dall agenzia, cliccando sul titolo in blu si passa alla seguente pagina di

Esempi di richiesta di Perizia effettuate sul sito   e accettate dall agenzia, cliccando sul titolo in blu si passa alla seguente pagina di Esempi di richiesta di Perizia effettuate sul sito www.pro6.it e accettate dall agenzia, cliccando sul titolo in blu si passa alla seguente pagina di dettaglio. Materiale svuluppato a cura di Pro6 s.c.r.l.

Dettagli

Rilevazione Tutor. Guida operativa per la rilevazione dati tutor

Rilevazione Tutor. Guida operativa per la rilevazione dati tutor Rilevazione Tutor Guida operativa per la rilevazione dati tutor Questa Guida è rivolta agli utenti scuole e utenti USR che vogliono gestire la rilevazione dei dati Tutor. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Dettagli

Sistema di Rilevazioni Statistiche MANUALE UTENTE

Sistema di Rilevazioni Statistiche MANUALE UTENTE SISTEMA SIRISTAT Sistema di Rilevazioni Statistiche MANUALE UTENTE Il presente manuale tecnico è da considerare un aiuto per l utilizzo del sistema SIRIStat. Al sistema SIRIStat si accede dal link https://siristat.miur..

Dettagli

MANUALE OPERATIVO COMPILAZIONE TIMESHEET

MANUALE OPERATIVO COMPILAZIONE TIMESHEET MANUALE OPERATIVO COMPILAZIONE TIMESHEET pag. 1 L ACCESSO DELL UTENTE Ogni collaboratore dell azienda viene identificato nella procedura attraverso un nome utente ed una password di accesso. Il link alla

Dettagli

ISTRUZIONI PER IL REGISTRO DI CLASSE

ISTRUZIONI PER IL REGISTRO DI CLASSE ISTRUZIONI PER IL REGISTRO DI CLASSE Accedere al modulo docenti del portale Argo (dal sito della scuolaregistro elettronicoregistro Docenti) con username e password. I loghi dei due registri, quello di

Dettagli

MANUALE ISCRIZIONE E DOMANDA ON-LINE

MANUALE ISCRIZIONE E DOMANDA ON-LINE MANUALE ISCRIZIONE E DOMANDA ON-LINE SOMMARIO INTRODUZIONE REGISTRAZIONE ACCESSO AL SITO PRIMO ACCESSO RICHIESTA ISCRIZIONE AI SERVIZI CONTROLLO STATO DELLA DOMANDA CANCELLAZIONE DOMANDA Introduzione Pagina

Dettagli

Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria

Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria GUIDA OPERATIVA GESTIONE PUNTI DI DISTRIBUZIONE Pag. 1 di 23 INDICE 1. Introduzione...3 2. Funzioni di Inserimento Punti...5 3. Funzioni di Inserimento

Dettagli

Linea Sistemi Srl Lecce Via del Mare 18 Tel. 0832/ / Tel. 0832/ /

Linea Sistemi Srl Lecce Via del Mare 18 Tel. 0832/ / Tel. 0832/ / Linea Sistemi Srl Lecce Via del Mare 18 Tel. 0832/392697 0832/458995 Tel. 0832/372266 0832/372308 e-mail : lineasistemi@tiscali.it Fattura Ricevuta da Professionista con RitAcconto e Cassa Nazionale CP8.

Dettagli

Servizi telematici in Punto Cliente riservati alle Aziende

Servizi telematici in Punto Cliente riservati alle Aziende Servizi telematici in Punto Cliente riservati alle Aziende Variazione ditta Polizza Facchini Manuale 29 ottobre 2012 Pagina 1 di 10 SOMMARIO 1 Introduzione... 3 2 Descrizione del servizio Variazione ditta

Dettagli

INDICE. PULSE Manuale Operativo Pag. 1

INDICE. PULSE Manuale Operativo Pag. 1 www.clsystem.it PULSE LE PRESENZE VIAGGIANO SUL WEB MANUALE OPERATIVO AZIENDA PULSE Manuale Operativo Pag. 1 INDICE ACCESSO AL PROGRAMMA Pag. 2 TABELLE Pag. 3 1 CALENDARIO Pag. 3 2 VOCI Pag. 4 3 C.C.N.L.

Dettagli

Veneto Lavoro via Ca' Marcello 67/b, Venezia-Mestre tel.: 041/

Veneto Lavoro via Ca' Marcello 67/b, Venezia-Mestre tel.: 041/ Veneto Lavoro via Ca' Marcello 67/b, 30172 Venezia-Mestre tel.: 041/2919311 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 1.1 SCADENZA... 3 1.2 CAUSALE DA UTILIZZARE... 3 2. MODALITÀ OPERATIVE DI COMUNICAZIONE DATI... 4

Dettagli

PRENOTAZIONE DONAZIONE di SANGUE TRAMITE APPLICAZIONE. Manuale operativo. Segreteria R.D.S Marzo

PRENOTAZIONE DONAZIONE di SANGUE TRAMITE APPLICAZIONE. Manuale operativo. Segreteria R.D.S Marzo PRENOTAZIONE DONAZIONE di SANGUE TRAMITE APPLICAZIONE Manuale operativo Segreteria R.D.S. - 15 Marzo OBIETTIVO Da oggi per i donatori associati al R.D.S. Monte Grappa, in possesso di un cellulare di ultima

Dettagli

Resta, in ogni caso, confermata la previsione per cui le prestazioni sono erogate nei limiti delle risorse finanziarie del Fondo.

Resta, in ogni caso, confermata la previsione per cui le prestazioni sono erogate nei limiti delle risorse finanziarie del Fondo. Istituto Nazionale Previdenza Sociale Messaggio 29 marzo 2018, n.1403 Fondo di integrazione salariale (FIS). Prestazioni di assegno ordinario e assegno di solidarietà; stabilizzazione del tetto aziendale;

Dettagli

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO

RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITÀ IMPRESE CHE OCCUPANO LAVORATORI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO RIEPILOGO AGGIORNAMENTI VERSIONE 2.0 Data di consegna 01/02/2016 Pag. 1 1. Introduzione... 3 2. Scopo del

Dettagli