COMPONENTI DELL T-301

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1 ITALIANO Indice 1. COMPONENTI DELL T i2 2. INSTALLAZIONE... i3 Come indossare la cinghia toracica?... i3 3. FUNZIONI DEI TASTI... i4 Circolazione modalita durata... i5 Circolazione modalita polso... i5 Impostazione dei dati... i5 4. FUNZIONI DI PULSPORTS... i6 Funzioni orologio... i6 Funzioni frequenza cardiaca... i6 5. DESCRIZIONE DELLA FUNZIONE OROLOGIO... i7 Modalità orologio... i7 Modalità conto alla rovescia... i8 Modalità sveglia... i8 Modalità data... i9 Modalità TEMPO (30 tempi)... i9 Modalità RICHIAMA TEMPO (30 tempi)... i10 Modalità CRONOMETRO... i10 6.DESCRIZIONE DELLA FUNZIONE BATTITO CARDIACO... i10 Avvia / arresta la funzione di misurazione della frequenza cardiaca... i10 Avvio / arresto della funzione di misurazione della frequenza cardiaca... i11 Azzeramento delle registrazioni della frequenza cardiaca... i11 Descrizione della visualizzazione della frequenza cardiaca... i11 Nuovo design: cambio visualizzazione BPM e %HR... i11 Modalità SOGLIA (T-Z)... i11 Modalità CRONOMETRO PARZIALE (STW)... i12 Modalità calorie (CAL)... i12 Modalità durata dello sforzo (EX.T)... i13 Modalità calorie all ora (C/H)... i13 Modalità perdita di peso (WT.L)... i13 Modalità percentuale di perdita di peso (%FT)... i13 Modalità perdita grassi (FT.L)... i14 Modalità massima (MAX)... i14 Modalità tempo all interno della zona target (IN.T)... i14 Modalita tempo fuori dalla zona target (OV.T)... i14 Modalità DATI UTENTE (USR)... i14 Modalità perdita grassi totale (T.FT)... i15 Modalità totale calorie (T.CA)... i15 Modalità MEDIA (AVG)... i15 7. PRECAUZIONI... i16 8. SPECIFICHE... i16 I1

2 lsports T-301 COMPONENTI DELL T-301 PULSPORTS è composto da quattro pezzi: 1. Cinghia elastica 2. 3 cavi 3. Staffa per bicicletta 4. T Trasmettitore I2

3 lsports T-301 INSTALLAZIONE Come indossare la cinghia toracica? I3

4 lsports T Agganciare la fibbia di un estremità, sistemare la cinghia sul torace e allentare la banda elastica. (Fig. 1, 2 and 3) 2. Regolare la lunghezza della banda elastica finché non vi sentite comodi, purché la banda elastica aderisca al torace, quindi agganciare la fibbia dell altro capo. (Fig. 4) 3. Regolare il sensore al centro del torace in modo che il retro del sensore aderisca al torace e sia a contatto con la pelle. (Fig. 5.6) 4. Dovete indossare la cinghia toracica mentre utilizzate la funzione frequenza cardiaca. La distanza di trasmissione deve essere inferiore ad 1 metro. 5. Non curvare né piegare la cinghia toracica per non danneggiarla. (Fig. 7) FUNZIONI DEI TASTI I4 Operazioni con i tasti di base SET - Tenere premuto per 2 secondi per entrare nella modalità di impostazione dati T.MODE - Modifica il gruppo funzioni orologio E.MODE - Modifica il gruppo funzioni polso ST/SP - Avvia / Arresta LAMP (LUCE) - retroilluminazione (il display si illumina per 3 secondi a ogni pressione del pulsante). BEEP (CICALINO) - mantenendo premuto per 2 secondi questo pulsante si attivano o disattivano gli allarmi acustici. LAP (TEMPO) - registra i tempi degli intervalli. LAP_RECALL (RICHIAMA TEMPO) - visualizza i tempi degli intervalli.

5 lsports T-301 Tasti per l impostazione dei dati SET T.MODE E.MODE ST/SP - Premere per uscire dall impostazione dati. - Premere per incrementare il valore di un unità. - Tenere premuto per incrementare il valore di un unità automaticamente. - Premere per cambiare il valor - Premere per diminuire il valore di un unità. - Tenere premuto per diminuire il valore di un unità automaticamente. Fig. A) CIRCOLAZIONE MODALITA DURATA Fig. B) CIRCOLAZIONE MODALITA POLSO Fig. C) IMPOSTAZIONE DEI DATI 1. Premere E.MODE per modificare i valori inseriti. 2. Premere T.MODE per aumentare il valore. Mantenendo premuto questo pulsante, il valore aumenta automaticamente. 3. Premere ST/SP per diminuire il valore. Mantenendo premuto questo pulsante il valore diminuisce automaticamente. 4. Premere SET per salvare le impostazioni e uscire. I5

6 lsports T-301 FUNZIONI DI PULSPORTS Funzioni orologio 1. CLOCK: mostra ora in formato 12/24, data e giorno della settimana. 2. DATE: Anno, mese, data, giorno della settimana, COUNTDOWN TIMER: Timer per il conto alla rovescia da 99:59:59 a 00:00: ALARM: 5 set di allarmi acustici disponibili. 5. LAP (TEMPO): registra fino a 30 intervalli. 6. LAP RECALL (RICHIAMA TEMPO): richiama e visualizza i dati registrati (30 tempi). 7. CHRONOMETER: Cronometro da 00:00:00 a 99:59: Retroilluminazione EL. 9. CHIME & KEY BEEP (ALLARMI ACUSTICI): per attivare o disattivare gli allarmi acustici. 10. Indicatore batterie scariche. 11. Resistente all acqua (3 ATM). I6 Funzioni frequenza cardiaca 1. Visualizza la frequenza cardiaca attuale (HR). 2. DIGITAL INTENSITY (INTENSITÀ DIGITALE): per calcolare automaticamente l intensità della propria frequenza cardiaca (attuale massima 100%) in base ai dati personali inseriti. 3. TARGET ZONE (SOGLIA): soglia impostata per l intensità; 6 valori configurabili. 4. STW (CRONOMETRO PARZIALE): cronometro da "00H00M00S" a "99H59M59S" utilizzabile durante la misurazione della frequenza cardiaca. 5. CAL: Sulla base dei dati personali inseriti, calcola le calorie consumate durante l esercizio (da 0 a Kcal). 6. EX.T: Calcola il tempo di esercizio mentre la frequenza cardiaca raggiunge il livello inferiore della zona target predefinita. 7. C / H: Calorie consumate all ora alla frequenza cardiaca attuale (da 0 a 3333 Kcal). 8. WT.L: Sulla base dei dati personali inseriti, calcola il peso perso durante l esercizio (da 0 a g). 9. %FT: Calcola la percentuale di grassi persi sulla base del totale di calorie consumate, da ciò si deduce che la perdita di grasso è diversa e dipende dall intensità della frequenza cardiaca. 10. FT.L: Sulla base dei dati personali inseriti, calcola i grassi persi

7 lsports T-301 durante l esercizio (da 0 a g). 11. MAX: Frequenza cardiaca massima sotto sforzo ( bpm). 12. IN.T: Tempo di esercizio entro la zona target impostata (da 00:00:00 a 99:59:59). 13. OV.T: Tempo di esercizio al di sopra della zona target (da 00:00:00 a 99:59:59). 14. USR (DATI UTENTE): per impostare i dati personali: età (5 99), peso ( kg o lb), sesso e frequenza cardiaca massima per il calcolo dell intensità ( bpm). 15. T.FT: Grassi totali persi con l esercizio, opzione settimanale o mensile (da 0 a g). 16. T.CA: Calcola il consumo calorico totale, settimanale o mensile (da 0 a Kcal). 17. AVG: Frequenza cardiaca media sotto sforzo (0 240 bpm). da 40 a 240 bpm (battiti/minuto). DESCRIZIONE DELLA FUNZIONE OROLOGIO Modalità orologio 1. E possibile passare alternativamente da un formato 12H ad uno 24H. 2. Attivare e disattivare gli allarmi acustici mantenendo premuto il pulsante ST/SP per 2 secondi. Il simbolo indica che gli allarmi acustici sono stati attivati. 3. Impostazione orologio: a). Premere T.MODE per selezionare la modalità CLOCK (orologio). b). Premere SET per 2 secondi per avviare l impostazione dell orologio. c). Premere P.MODE per cambiare la cifra impostata. d). Premere T.MODE per incrementare il valore di un unità, tenere premuto per incrementarlo automaticamente. e). Premere ST/SP per diminuire il valore di un unità, tenere premuto per diminuirlo automaticamente f). Premere T.MODE o ST/SP per selezionare la modalità 12H o 24H. g). Premere T.MODE o ST/SP per impostare i secondi su 00. h). Premere SET per completare l impostazione e uscire. I7

8 lsports T-301 Modalità conto alla rovescia 1. Press ST/SP to start/stop countdown timer. 2. Terminata la funzione si udirà un segnale acustico della durata di 10 secondi e sul display apparirà la scritta OVER. 3. Interrompere il segnale acustico e ricaricare i dati preimpostati premendo un tasto qualunque. 4. Ricaricare i dati preimpostati in qualunque momento premendo T.MODE. 5. L intervallo massimo per il conto alla rovescia è 99 ore, 59 minuti e 59 secondi. 6. Impostazione conto alla rovescia: a). Premere T.MODE per selezionare la modalità TMR. b). Premere SET per 2 secondi per impostare l orologio. c). Premere T.MODE o ST/SP per accendere o spegnere il timer. d). Fare riferimento alla sezione Impostazione dei dati per regolare il valore del Timer (conto alla rovescia). Modalità sveglia 1. Premere ST/SP per modificare la sveglia impostata (da 1 a 5). 2. Dopo l impostazione della sveglia verrà visualizzato il simbolo. 3. Premere per 30 finché non si sente la sveglia, il simbolo lampeggerà. 4. Interrompere la sveglia premendo un tasto qualunque. 5. Notare il formato dell ora selezionato: 12H o 24H. 6. Impostazione sveglia: a). Premere T.MODE per selezionare la modalità ALM (sveglia). b). Premere SET per 2 secondi per accedere all impostazione della sveglia. c). Premere T.MODE o ST/SP per accendere o spegnere il timer. d). Regolare i dati Allarme in base ai Processi di impostazione dati. e). Premere il pulsante T. MODE o il pulsante ST/SP per attivare o disattivare l allarme. f). Ripetere i punti da c). a e). per impostare gli altri dati dell allarme. I8

9 lsports T-301 Modalità data 1. Calendario compreso tra il 2000 e il Il giorno della settimana viene visualizzato automaticamente quando si inserisce la data. 3. Impostazione dati: a). Premere T.MODE per selezionare la modalità DAT (dati). b). Premere SET per 2 secondi per accedere all impostazione dati. c). Fare riferimento ai Processi di impostazione dati per regolare i dati relativi alla Data. Modalità TEMPO (30 tempi) 1. Premere T.MODE per selezionare la modalità LAP (TEMPO). 2. Premere ST/SP per avviare o arrestare il cronometraggio del tempo. 3. In questa modalità è possibile registrare fino a 30 tempi. 4. Dopo la trentesima registrazione verranno sovrascritti i primi tempi in memoria. 5. Premere LAP per registrare il tempo attuale e avviare la registrazione del tempo successivo. 6. Alla pressione del pulsante LAP, il tempo rimarrà visualizzato per 3 secondi. I9

10 lsports T-301 Modalità RICHIAMA TEMPO (30 tempi) 1. Premere T.MODE per passare alla modalità LP.R (RICHIAMA TEMPO). 2. Premere ST/SP per richiamare i tempi registrati. Mantenere premuto il pulsante per scorrere tra i vari tempi. 3. Mantenere premuto T.MODE per 2 secondi per cancellare tutti i tempi in memoria. Modalità CRONOMETRO 1. Premere ST/SP per avviare/arrestare il cronometro. 2. Mantenere premuto il pulsante T.MODE per 2 secondi per azzerare il cronometro. 3. Il tempo massimo del conto alla rovescia è 99H59M59S. DESCRIZIONE DELLA FUNZIONE BATTITO CARDIACO 1. Avvia / arresta la funzione di misurazione della frequenza cardiaca 1. Premere P.MODE per 2 secondi per avviare la funzione di misurazione della frequenza cardiaca. 2. Quando la funzione è attiva, il display LCD visualizza il segnale e. 3. Premere P.MODE per 2 secondi per arrestare la funzione di misurazione della frequenza cardiaca. 4. La funzione si disattiva automaticamente dopo 5 minuti dal momento in cui non riceve più alcun segnale. I10

11 lsports T Avvio / arresto della funzione di misurazione della frequenza cardiaca 1. Mantenere premuto il pulsante E.MODE per 2 secondi per avviare la misurazione della frequenza cardiaca. 2. Premere il pulsante E.MODE per passare alla modalità STW (CRONOMETRO PARZIALE). 3. Premere il pulsante ST/SP. Il simbolo visualizzato al centro del display cambierà in. Ciò significa che la misurazione è stata avviata. Per arrestarla, premere di nuovo il pulsante ST/SP. Il simbolo cambierà nuovamente in. 4. Le funzioni AVG, STW, CAL, EX.T, WT.L, FT.L e MAX funzionano solo se è attiva la funzione di misurazione. 5. CAL, WT.L e FT.L vengono calcolate solo se la frequenza cardiaca è uguale o superiore a 90 bpm. 3. Azzeramento delle registrazioni della frequenza cardiaca 1. Premere il pulsante E.MODE per passare alla modalità STW (CRONOMETRO PARZIALE). 2. Mantenere premuto il pulsante T.MODE per 2 secondi per cancellare i dati registrati. 3. Intensità = (Frequenza cardiaca attuale / Frequenza cardiaca massima) 100%. 4. Descrizione della visualizzazione della frequenza cardiaca 1. Intensità = frequenza cardiaca attuale / frequenza cardiaca massima. 2. La frequenza cardiaca misurabile è compresa tra 40 e 240 cicli/min. 5. Nuovo design: cambio visualizzazione BPM e %HR 1. All avvio della funzione di misurazione della frequenza cardiaca, è possibile premere simultaneamente i pulsanti T.MODE ed E.MODE per cambiare la posizione sul display dei valori dell intensità in "BPM" e "%HR", a seconda delle proprie esigenze. 2. A funzione avviata, sul display LCD verrà visualizzato: 6. Modalità SOGLIA T-Z Impostare la soglia dell intensità inserendo un valore percentuale della frequenza cardiaca massima. La frequenza cardiaca I11

12 lsports T-301 massima è data dai valori personali inseriti. 1. Premere il pulsante ST/SP per passare al valore di soglia successivo. 2. Se la frequenza cardiaca si trova all interno della soglia impostata, vengono visualizzati i simboli e (nessun segnale acustico). 3. Se la frequenza cardiaca si trova al di sotto della soglia impostata, viene visualizzato il simbolo (si udirà un segnale acustico). 4. Se la frequenza cardiaca si trova al di sopra della soglia impostata, viene visualizzato il simbolo (si udirà un segnale acustico). 5. Impostazione della soglia: a). Premere il pulsante E.MODE per passare alla modalità T-Z (SOGLIA). b). Mantenere premuto il pulsante SET per 2 secondi per entrare nella modalità di impostazione della soglia. c). Premere il pulsante T.MODE o il pulsante ST/SP per selezionare il numero di valori da impostare. d). Fare riferimento alla sezione Impostazione dei dati per regolare i dati relativi alla soglia (vedere figura D). FIG. D) IMPOSTAZIONE DELLA SOGLIA 7. Modalità CRONOMETRO PARZIALE STW 1. La funzione STW (CRONOMETRO PARZIALE) si avvia automaticamente all avvio della funzione di misurazione della frequenza cardiaca. 2. L intervallo va da "00H00M00S" a "99H59M59S". I12 8. Modalità calorie CAL 1. Calcola le calorie consumate durante l intera durata dello sforzo. 2. Gli uomini consumano più calorie delle donne a parità di frequenza cardiaca, allo stesso modo la frequenza cardiaca delle donne sarà superiore a quella degli uomini a parità di sforzo. 3. Frequenza cardiaca, sesso, peso e tipo di sforzo influiscono sul

13 lsports T-301 consumo calorico. 4. L unità di misura delle calorie è la Kcal. 5. L intervallo di misurazione è compreso tra 0 Kcal e Kcal. 9. Modalità durata dello sforzo EX.T 1. Calcola e registra la durata dello sforzo mentre la frequenza cardiaca si mantiene sul valore inferiore della zona target configurata. 2. Verrà registrato il tempo totale dello sforzo efficace, compreso il tempo passato all interno e al di sopra della zona target. 3. La registrazione della durata dello sforzo è compresa tra 00H00H00S e 99H59M59S (0 ore 0 minuti e 0 secondi e 99 ore 59 minuti e 59 secondi). 10. Modalità calorie all ora C/H 1. Calcola le calorie consumate all ora con l attuale frequenza cardiaca. 2. Il consumo di calorie target può essere controllato incrementando o diminuendo l intensità della frequenza cardiaca. 3. L intervallo del consumo di calorie all ora è compreso tra 0 e 9999 Kcal. 11. Modalità perdita di peso WT.L 1. Calcola il peso perso durante lo sforzo. (compreso il consumo di carboidrati e di grassi). 2. L intervallo della perdita di peso è compreso tra 0 e g. 12. Modalità percentuale di perdita di peso %FT 1. Consumo calorico derivante dal consumo dei carboidrati e dei grassi: questa funzione è in grado di calcolare la percentuale di calorie di grasso consumate. 2. Quando il corpo non è sotto sforzo, esso trae il 50% dell energia dai carboidrati e il 50% dai grassi. Tuttavia la maggior parte dell energia ci viene dal consumo dei carboidrati quando compiamo uno sforzo intenso, perché il corpo ha bisogno di tempo per trasformare il grasso in carburante. Perciò un esercizio intenso non aiuta a perdere grassi. 3. Il consumo di grassi dipende dalla durata e dall intensità dell esercizio (o sforzo): più dura l esercizio, più grasso si consuma. 4. Camminare o fare jogging a lungo aiuta a consumare i grassi. 5. A parità di frequenza cardiaca, i soggetti giovani di sesso maschile consumano una percentuale superiore di grassi. 6. L intervallo della percentuale di grasso è compreso tra 0 e 70 %. I13

14 lsports T Modalità perdita grassi FT.L 1. Calcola il peso del grasso perso durante lo sforzo. 2. Permette di acquisire l effettivo peso del grasso perso in seguito allo sforzo. E un importante valore di riferimento della perdita di peso. 3. La quantità di grasso perso è compreso tra 0 e g. 14. Modalità massima MAX 1. Monitora e registra la frequenza cardiaca massima durante lo sforzo. 2. L intervallo della frequenza cardiaca massima è compreso tra 40 e 240 cicli/min. I Modalità tempo all interno della zona target IN.T 1. Calcola e registra il tempo dello sforzo all interno della zona target. 2. L intervallo è compreso tra 00H00M00S (0 ore 0 minuti e 0 secondi) e 99H59M59S (99 ore 59 minuti e 59 secondi). 16. Modalita tempo fuori dalla zona target OV.T 1. Calcola e registra il tempo dello sforzo NON compreso nella zona target. 2. L intervallo è compreso tra 00H00M00S (0 ore 0 minuti e 0 secondi) e 99H59M59S (99 ore 59 minuti e 59 secondi). 17. Modalità DATI UTENTE USR 1. In questa modalità è possibile inserire informazioni relative al sesso, all età, al peso e alla frequenza cardiaca massima dell utente. 2. I dati personali sono essenziali ai fini del calcolo del consumo di calorie. 3. La frequenza cardiaca massima che è possibile inserire dipende dalle proprie condizioni fisiche. L intervallo va da 100 a 220 bpm. 4. L intervallo dell età va da 5 a 99 anni. 5. Peso: kg da 10 a 199 lb da 10 a Impostazione dei dati utente: a). Premere il pulsante E.MODE per passare alla modalità USR (DATI UTENTE). b). Mantenere premuto il pulsante SET per 2 secondi per entrare nella modalità di impostazione dei dati utente. c). Premere il pulsante E.MODE per modificare la modalità da impostare. d). Premere il pulsante T.MODE o il pulsante ST/SP per modificare il sesso. e). Premere il pulsante T.MODE o il pulsante ST/SP per modificare l età. f). Premere il pulsante T.MODE o il pulsante ST/SP per modificare l unità di misura del peso: kg o lb.

15 lsports T-301 g). Premere il pulsante T.MODE o il pulsante ST/SP per modificare il peso. h). Premere il pulsante T.MODE o il pulsante ST/SP per modificare la frequenza cardiaca massima (da 100 a 220 bpm). i). Fare riferimento alle Impostazione dei dati per regolare i dati utente (vedere figura E). FIG. E) IMPOSTAZIONE DEI DATI UTENTE 18. Modalità perdita grassi totale T.FT 1. Registra il peso totale dei grasso consumato (complessivo). 2. Se non si azzera questo valore, i dati vengono conservati indipendentemente, perciò in questa modalità è possibile leggere il peso del grasso (complessivo) perso settimanalmente o mensilmente. 3. L intervallo è compreso tra 0 e g. 19. Modalità totale calorie T.CA 1. Registra il totale delle calorie consumate (complessive). 2. Se non si azzera questo valore, i dati vengono conservati indipendentemente, perciò in questa modalità è possibile leggere la quantità (complessiva) di calorie consumate settimanalmente o mensilmente. 3. L intervallo è compreso tra 0 e g. 20. Modalità MEDIA AVG 1. Calcola la frequenza cardiaca media nel corso dell allenamento: grazie a questo valore è possibile stabilire se a fronte della stessa intensità di allenamento sono migliorate le condizioni cardiopolmonari. 2. L intervallo della media va da 40 a 240 bpm. I15

16 lsports T-301 PRECAUZIONI 1. Prendersi cura della propria cinghia toracica. Lavare la cinghia toracica insaponandola, quindi risciacquarla con acqua. Lasciare asciugare naturalmente la cinghia toracica, evitando di sottoporla ad un ambiente ad alta temperatura o di toccare acidi corrosivi e forti oppure materiale alcalino. 2. Bagnando la pelle che deve entrare a contatto con l area conduttiva della cinghia toracica si migliora la conduzione e si ottiene un segnale più stabile. 3. Le condizioni fisiche dell individuo possono influenzare l intensità del segnale misurato. 4. Evitare di utilizzare il monitor frequenza cardiaca vicino ai tram, alle fermate del tram, ai trasformatori, alle sottostazioni elettriche e alle linee di distribuzione ad alta tensione ecc., perché gli ambienti ad alta tensione e con forti campi magnetici influenzano i segnali radio. 5. Benché la resistenza all acqua approvata di questo orologio sia 30 metri, non premere nessun pulsante dell orologio sott acqua. Questo orologio non è stato progettato per le immersioni. 6. La batteria dura 1 anno, con un utilizzo giornaliero di 2 ore. Cambiare la batteria presso un orologeria, non cercare di smontare l orologio da soli. SPECIFICHE I16 Trasmettitore battiti ELITE T- 301: Tipo di batterie: CR2032 Durata batterie: 1300 ore in media. (È possibile cambiare la batteria da soli). Temperatura di esercizio: 0 C~50 C Ricevitore battiti da polso ELITE T- 301: Tipo di batterie: CR2025 Durata batterie: Circa 1 anno. Temperatura di esercizio: 0 C~50 C Resistenza all acqua: 3 ATM

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