Sistemi Controllo Accessi DDS Soluzioni di sicurezza globale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sistemi Controllo Accessi DDS Soluzioni di sicurezza globale"

Transcript

1 Sistemi Controllo Accessi DDS Soluzioni di sicurezza globale DDS è un produttore leader di soluzioni di sicurezza globale, basata sul controllo di accesso e sistemi avanzati di monitoraggio di allarme. Centinaia di migliaia di porte sono controllate da DDS in 40 paesi. Le soluzioni DDS coprono tutti i tipi di installazioni. Si inseriscono in siti a basso budget così come in complessi di massima sicurezza multi siti. In quasi 25 anni di eccellenza nella produzione DDS ha servito un impressionante elenco di clienti prestigiosi come banche, ospedali, raffinerie, basi militari, di polizia, carceri, tribunali, aeroporti e una vasta gamma di aziende. DDS produce soluzioni di sicurezza all'avanguardia. Si è pienamente impegnata a sviluppare soluzioni di qualità innovative, affidabili, facili da utilizzare. L'ampia gamma di funzionalità software e hardware sono inoltre semplici da gestire e mantenere. Il team di progettazione creativa risponde alle esigenze specifiche dei clienti, offrendo una ricchezza di caratteristiche del prodotto standard e opzionali mediante la realizzazione su richiesta, se necessario. L altamente qualificato reparto pre/post vendita assiste il partner professionale, in diverse lingue, e offre assistenza remota on line utilizzando i più moderni strumenti disponibili nel mondo dell informazione. DDS è conforme a tutte le certificazioni necessarie. DDS è una società certificata ISO 9001, conforme alla direttiva RoHS europea circa la restrizione delle sostanze pericolose, e tutti i prodotti sono certificati CE. Inoltre a DDS è stata concessa la certificazione ISO 14001:2004. Questo arriva come riconoscimento dell'impegno DDS nel mantenere i più elevati standard di mercato, della tutela dell'ambiente e la conservazione in particolare.

2 Soluzione di sicurezza globale Nel mercato della sicurezza in continua evoluzione, DDS si trova ad affrontare la sfida di integrare un numero crescente di settori sempre più complessi che ruotano attorno alla sicurezza delle persone e degli edifici. DDS offre integrazioni di controllo accessi, gestione allarmi, rilevazione presenze, TVCC, analisi video intelligente, biometria, ecc Prevede inoltre innumerevoli possibilità di ulteriori integrazioni con i vari software esterni nei settori della BMS, antincendio, LPR, ecc, tramite API, server OPC o Modbus IP. I responsabili della sicurezza che sono alla ricerca di potenti sistemi user friendly di sicurezza integrata troveranno che DDS si integra agevolmente in tutti gli aspetti della sicurezza. Inoltre la piattaforma unica, che comprende software e hardware, prende in considerazione l'unicità di ogni installazione ed è orientata agli sviluppi della tecnologia in evoluzione. Mentre i settori tradizionali di controllo degli accessi e il monitoraggio di allarme sono il cuore del sistema, DDS lavora con specialisti di sicurezza che forniscono le più recenti tecnologie da un lato, e con distributori e integratori di sistemi che specificano i requisiti di installazione complesse dall'altro.

3 Amadeus 5 Software Amadeus 5 è un potente ma facile software di controllo accessi e monitoraggio on line. Per grandi e piccole installazioni, per tutti i livelli di sicurezza, il software si adatta grazie a diversi moduli disponibili. Dotato di funzionalità sofisticate si adatta perfettamente ai rigidi requisiti di sicurezza ad alta delocalizzazione di multi siti con diverse centinaia di migliaia di utenti. Per gli impianti di piccola dimensione, Amadeus 5 Light, la versione limitata di Amadeus 5, combina l'efficacia al costo, la facilità d'uso alle elevate prestazioni. Amadeus 5 permette l integrazione di un numero quasi illimitato di porte, controllori, titolari di carta, lettori, allarmi controllati, uscite, server video, operatori, gruppi di accesso e livelli di sicurezza. Il software user friendly è facile da configurare e da usare, con parametri predefiniti per una installazione veloce, azioni automatiche, così come una personalizzione guidata dei report. Per le informazioni complete sugli allarmi in tempo reale, le operazioni sui possessori di carta e gli eventi è prevista una finestra di allarme attivo, registro eventi, pagine di diagnostica e di mappe interattive. Per fornire il miglior ritorno sugli investimenti, Amadeus 5 è ricco di caratteristiche standard, e può essere facilmente espanso con moduli opzionali che si adattano perfettamente alle esigenze dei clienti in continua evoluzione. L'ambiente di comunicazione molto potente permette una comunicazione ridondante, eventi di allarme, la cifratura della comunicazione per le operazioni di emergenza e di routine, attraverso il secondo bus controller opzionale. Ha facilità di integrazione con prodotti terzi attraverso API, server OPC, Modbus, protocollo IP, usati per l'esportazione di allarmi ed eventi di building automation, sistemi di controllo di processo o di risorse umane software. Amadeus 5 si basa su crittografia a 32 bit chiave di comunicazione, con mirroring del database, ridondanza architettura DB, archiviazione dati e back up e scambio di dati bi direzionale. Amadeus 5 è compatibile con: Windows Vista, Windows Server 2003, Windows 2000 PRO, Windows XP PRO, MS SQL server 2000 e 2005

4 Per meglio coprire tutte le esigenze di sicurezza in modo flessibile, Amadeus è organizzato in 5 moduli. Essi sono classificati in base al controllo degli accessi, monitoraggio degli allarmi, rilevazione presenze e capacità di integrazioni. Questa sezione si riferisce alla parte di controllo di accesso. Access Control Enhanced Amadeus 5 offre una varietà molto ampia di funzioni che includono i gruppi di accesso, i programmi giornalieri e settimanali, ferie, criteri di accesso in base alle zone (i criteri possono essere l'accesso gratuito, l'accesso con la carta, PIN, la carta + PIN, la carta o il PIN), parcheggio, ascensore, i livelli di sicurezza, gestione interlock, RTX, escort, anti passback locale / globale / temporizzato, ecc Il sistema supporta le tecnologie più usate, come carta di prossimità, carta magneticha ISO 1 e 2, con formato Wiegand programmabile, codice a barre 39 e interleave, smart card e biometria. Specifiche tecnologie su misura possono essere sviluppate su richiesta. La funzione di conferma dual offre la possibilità di un supervisore di approvare le modifiche di configurazione svolte dagli utenti prima della loro attuazione da parte del sistema. Multi postazione di lavoro Più utenti possono lavorare contemporaneamente su più postazioni di lavoro con questo modulo. Ogni utente riceve le autorizzazioni appropriate che consentano lo svolgimento dei suoi compiti specifici. Amadeus 5 utilizza il software sviluppato da Spread Concepts LLC per l'uso nel toolkit Spread. (Per ulteriori informazioni su Spread vedere Report La procedura guidata user friendly permette la creazione e la modifica di report personalizzati. Le guide passo per passo per gli utenti permettono la selezione delle relazioni e dei dati, la visualizzazione dati, il filtraggio e l'organizzazione. Le possibilità di modifica sono molteplici e adattati agli utenti alle prime armi così come per l'utente navigato. I report possono essere consultati su schermo, stampati o esportati.

5 Parcheggio Il modulo di parcheggio consente un controllo semplice della capacità di posti auto. Alle auto appartenenti ad una società è concesso l'accesso a condizione che gli spazi assegnati non siano pienamente occupati. Per ogni parcheggio viene visualizzato un contatore del numero di lotti disponibili in tempo reale. I movimenti di veicoli all'interno di ogni zona del parcheggio può essere seguito in una schermata dedicata. Un messaggio può essere attivato quando la capacità massima è stata raggiunta. Vigilanza Questo modulo verifica che le guardie di vigilanza raggiungano un circuito di punti di controllo predefiniti entro termini specifici. L'arrivo a un punto di controllo viene notificato tramite lettura di badge o l'attivazione di un ingresso. Se l'arrivo in un posto non è stato convalidato in tempo, il sistema automaticamente innesca processi predefiniti, informando il personale di sicurezza. Diverse pattuglie possono essere definite in parallelo. Lo stato è disponibile in tempo reale nel registro, nelle relazioni e in una schermata dedicata. Ascensore Il modulo ascensore controlla l'accesso ai piani. Il titolare della carta presenta il suo badge al lettore montato all'interno della cabina ascensore. Solo il pulsante del piano corrispondente al profilo utente verrà attivato. Ogni controller è in grado di gestire fino a 64 diversi piani. Nel caso di immobili condivisi da diverse aziende di ogni programma a permette solo la selezione dei piani assegnati alla rispettiva azienda e di quelli per le aree comuni (ingresso, parcheggio, ristorante...) Badge design & stampa Badge personalizzati possono essere facilmente creati, progettati, modificati e stampati con una stampante badge grazie con Amadeus 5. Il professionale strumento Active Report aiuta l'utente a spostare o aggiungere i campi, cambiando il colore di sfondo, inserendo loghi e immagini ecc... Molti dei badge personalizzati possono essere salvati contemporaneamente per lo stesso database.

6 Multi sito Questo modulo risponde alle esigenze delle grandi società. Ogni sito è gestito individualmente, mentre allo stesso tempo, il controllo centralizzato del sistema di controllo accessi è di facile applicazione. L'autonomia dei siti è assicurata. Ogni sito esegue il proprio sistema di sicurezza separatamente, è gestito e interrogato in maniera indipendente, comunica con i suoi controllori, e funziona con o senza comunicazione con il server centrale. La banca dati centrale aggiorna continuamente il database di ogni sito in maniera indipendente. Quando un sito modifica il suo database, il server centrale viene automaticamente informato delle modifiche. Solo le parti rilevanti della base dati vengono replicati in ogni sito. Dopo il fallimento di comunicazione, il sistema è in grado di aggiornare le modifiche di database che si era verificato durante il guasto di sistema. Il modulo multi sito funziona con o senza multi polling. Nelle configurazioni multi elettorali, i dati vengono automaticamente trasmessi al server locale, fornendo un vantaggio in caso di errore di comunicazione. Se non c è il pericolo di errori di sistema è possibile implementare il modulo multi sito senza multi polling, permettendo una infrastruttura più leggera. Multi azienda Negli edifici condivisi da diverse aziende, un sistema comune di sicurezza può rispondere alle esigenze di vari soggetti. Il database raccoglie i dati di tutte le società mentre ogni azienda lavora in modo indipendente. Quando un utente entra nel sistema, egli sarà in grado di creare, visualizzare o modificare la sezione della banca dati (titolari della carta, i controllori...) relative alla propria azienda, senza alcuna influenza sui dati di altri enti. Nessun utente sarà in grado di consultare altre entità, a meno che non sia stata attribuita la debita autorizzazione.

7 Importare database Questa funzione consente l'importazione di titolari di e carte e la modifica delle attuali provenienti da database esterni che di solito sono gestiti dal dipartimento risorse umane. I dati di Amadeus 5 possono essere sincronizzati automaticamente con il database esterno. Amadeus 5 semplifica l'importazione delle informazioni da filtrare in modo intelligente: solo la parte della base di dati rilevanti ai fini del controllo di accesso. Con una query SQL è possibile definire i campi da importare dal database esterno, anche quando le etichette dei campi corrispondenti differiscono tra i due database. Per facilitare l operazione di importazione di profili da basi di dati sono forniti due filtri (HRAccess e HrExcel). Gli utenti esperti possono creare profili di importazione attraverso l'elaborazione di DSN (Data Source Name) dal wizard automatico ODBC. Tutti i formati di tabella si adattano facilmente ad Amadeus 5. Il software utilizza lo strumento standard ODBC (Open DataBase Connectivity), in modo che tutti i database compatibili con ODBC (MS SQL, Oracle, MS Access, MS Excel, formato CVS, ecc) possono essere facilmente trasferiti ad Amadeus 5. Inoltre Amadeus 5 può creare, modificare e cancellare i possessori di carta tramite una interfaccia web alla ricezione di un comando HTTP dall'applicazione esterna. Database SQL Questo modulo offre un sostegno al potere di MS SQL, flessibilità e la robustezza per applicazioni più grandi in termini di supporti di carta, porte protette e postazioni di lavoro, aprendo possibilità di gran lunga superiori alle capacità del database di default di Amadeus Access 5. Le domande di multi siti e per la multi server, richiedono moduli SQL Server e MS SQL software. Amadeus 5 è compatibile con MS SQL software 2000 e 2005.

8 Rilevazione Presenze Amadeus 5 fornisce un'avanzata soluzione per il controllo presenze, attraverso la creazione di report completi più user friendly che mai. Il modulo T+ facilita il calcolo della busta paga l'esportazione di una vasta gamma di report. Il calcolo orario di lavoro dei dipendenti tiene conto degli intervalli di tempo e di eventuali ritardi. Il modulo consente l'implementazione di un sistema con orari di lavoro fissi e flessibili. L accesso alle informazioni mancanti può essere aggiunto manualmente. Il modulo può essere utilizzato per applicazioni di calcolo dei costi di lavoro, si calcola il tempo trascorso su posti di lavoro specifici come manutenzione, formazione, ecc Funziona anche per luoghi particolari (sala riunioni, parcheggio, biblioteca, fuori sede, ecc) per facilitare la fatturazione separata di quelle ore. I report possono essere esportati in formati di esportazione (testo, Excel, ecc )

9 Monitoraggio Allarme Allarme Il modulo di allarme è previsto per gli allarmi e la gestione delle intrusioni. Inserimento/disinserimento degli allarmi secondo programmi settimanali o manualmente, la creazione di azioni, processi e riflessi globali vengono facilmente implementate tramite questo modulo. Amadeus 5 è legato a un ampio elenco di sistemi di allarme (Galaxy di Honeywell, Aritech, Bosch, Siemens, ecc), sistemi di rilevazione incendi (Notifier, Aritech, Bosch, Siemens, Tyco, ecc ), e molti altri. Zone Alarm Tutti gli ingressi collegati ai dispositivi di protezione di una zona specifica (rilevatori di movimento, di apertura di porte e finestre, ecc) sono riuniti in una zona. Questa zona può essere attivata o disattivata in base a fasce orarie o attraverso un singolo comando. Riflessi Il sistema può innescare reazioni automatiche sofisticate (riflessi) in risposta a circostanze particolari (accesso, allarme, eventi programmati). La vasta gamma di risposte include invio di e mail, stampa di report, vedere video, riproduzione di suoni, apertura schermi, zone di inserimento, contatori incremento, attivazione uscite, ecc

10 Allarme Grafico Con il modulo Graphic+, tutto può essere presentato graficamente in varie mappe del sito. Una libreria di base di simboli grafici è fornita con il modulo e altri possono essere facilmente creati o importati. Il modulo G+ offre la massima sicurezza: Le porte sono mostrate in modo dinamico con il simbolo di aggiornamento in base allo stato della porta (aperto, chiuso, bloccato, in allarme, ecc ) I simboli di allarme sono aggiornati secondo lo stato di allarme (in allarme, ha riconosciuto, ecc ) Un "doppio clic" su qualsiasi simbolo definisce la visione di una immagine o l'attivazione di un'azione. Lo zoom in una mappa o saltare da una mappa all'altra è facile. I simboli grafici animati mostrano se le zone o le mappe sono in allarme, se i controller comunicano ecc Diagrammi di rete sono creati automaticamente, e possono essere modificati dagli utenti, e aiutano a diagnosticare lo stato del controller di rete. La funzione di ricerca permette agli utenti di trovare simboli sulle mappe.

11 Integrazioni OPC Modbus IP API Rispondendo alla necessità di soluzioni di sicurezza globale con un'unica interfaccia, DDS ha creato una partnership con alcuni dei principali sviluppatori di software di supervisione (SCADA), sistemi di gestione (BMS) o software di risorse umane. Amadeus 5 comunica con le applicazioni esterne tramite API, server OPC o Modbus IP. L'applicazione esterna può ricevere informazioni on line e eventi da Amadeus 5 e agire sul sistema di controllo accessi attraverso la creazione/cancellazione di carte, la gestione di porte, uscite e lo stato di allarme, l'esecuzione di azioni e processi esistenti, il log in, il download di configurazione per i controller, ecc... L'elenco continua evoluzione di applicazioni integrate comprende: Sky Walker, Entelec OPC, API Fortis, Magal OPC Sistemi Axeda Wizcon, Wizcon Telemaque, Safeware API Contactless Data, Islog API PCView, Square Systems IP Modbus e molti altri in arrivo TVCC Grazie al modulo TVCC Amadeus 5 recupera i dati provenienti dalle telecamere e DVR IP e li visualizza. L'utente definisce il DVR e le telecamere attribuite. Poi si può configurare, gestire, amministrare e visualizzare video in diretta o registrati da qualsiasi telecamere collegate su qualsiasi workstation. Eventi di allarme o tempi specifici possono attivare automaticamente la fotocamera. Per esempio il live viene automaticamente visualizzato sullo schermo di un controllo quando una persona entra in un'area proibita. Il video registrato è facilmente recuperato facendo clic sull'icona della videocamera. Molti DVR sono già integrati in Amadeus 5: Dedicated Micros, GEUTEBRÜCK, Hikvision, Baxall, Digitale Video Sicherheit, Pelco, Dahua, Geovision e POS Watch. Altri DVR seguiranno. Il potente software di gestione OnSSI IP Based è stato integrato per Amadeus 5. OnSSI supporta più di 150 telecamere IP ed encoder, nonché tutti i formati video ed elimina la necessità di hardware tradizionale. Attraverso il software di terze parti, Amadeus 5 è legato a un ampio elenco di sistemi: video (Bosch, Cieffe, GE, Hitachi, JVC, Nizza, Panasonic, Siemens, Vicon, ecc), le telecamere IP (Axis, JVC, Nobotix, Sony, ecc).

12 Biometria Per offrire un livello di sicurezza biometrica senza compromettere la comodità dell'utente, DDS offre una gamma di lettori biometrici basati sulla tecnologia Bioscrypt. Ha inoltre completamente integrato i lettori biometrici Keico. Amadeus 5 offre un semplice approccio alla gestione del modello (iscrizione e di distribuzione) e la configurazione del lettore, senza necessità di software esterni. Dal punto di vista del software, la gestione delle impronte digitali è simile alla gestione di altri tipi di badge. DDS presenta 4 lettori biometrici: BIO Flex: Ideale per le modifiche, il BIO Flex aggiunge un livello di sicurezza biometrico per un lettore esterno esistente Wiegand o tastiera. Il lettore di impronte digitali indipendente offre un miglioramento ottimale per la protezione senza ristampare le carte o sostituire i lettori esistenti. Ha una capacità di utenti. BIO Prox: questa soluzione dual factor combina un modulo digitale autonomo e un lettore di prossimità in un unico pacchetto. Ha una capacità di utenti. BIO Pass: questo semplice lettore one touch di identificazione delle impronte digitali riconosce fino a 500 utenti. Il riconoscimento si basa sul solo dito non più PIN, chiavi o schede. BIO Smart: il Bio Smart è un lettore di impronte digitali associate ad un lettore esterno di smart card (MIFARE). Modelli di impronte digitali vengono memorizzati in modo sicuro su smart card del titolare della carta.

13 Hardware DDS prodotti sono progettati per ridurre i tempi di installazione. Grazie alla grande qualità dei connettori estraibili, il cablaggio è eseguito solo una volta. La programmazione è semplice con il software user friendly Amadeus 5, infatti parametri predefiniti aiutare il sistema ad essere installato e funzionante in pochi minuti. La memoria flash consente un facile upgrade del firmware. L'estrema affidabilità dei controllori abbassa i costi di manutenzione e sostituzione. Il controllore LED a bordo, per l'input / output di stato, gli indicatori di processo di comunicazione, aumentano la facilità di risoluzione dei problemi. Il ritorno sugli investimenti è sempre dimostrato La perfetta combinazione di controller affidabile DDS fornisce la soluzione più adatta costo efficacia, si adatta perfettamente al bisogno e si presenta già preparato per i futuri aggiornamenti. Dalla più semplice installazione alla più sofisticata, DDS ha sempre la soluzione ottimale. OPEN, Access Controller entry level per gli impianti piccoli e medi TPL, adegua una potente combinazione di accesso in tempo reale e il monitoraggio di allarme TPL DR, controller appositamente progettato per guida DIN, può essere alimentato direttamente dalla rete IP MEGA, progettato per installazioni che richiedono enormi database con centinaia di migliaia di utenti e eventi nella memoria e il più alto livello di prestazioni DS216, controller di I / O per le installazioni di controllo di centinaia di punti di allarme digitale Estensione carte, ulteriori input / output e / o interfaccia TCP / IP

14 Un mix di tecnologie di lettura diverse (biometrici, smart card, prossimità, magnetico, tastiera, ecc) può essere implementato all'interno del sito stesso. Affidabile RS485/RS232 e comunicazione TCP / IP. In caso di TCP / IP, il controller funge da concentratore, questo permette la connessione RS485 di altri controller DDS senza costi aggiuntivi. Il controller dispone di intelligenza distribuita e full buffering consentendo decisioni autonome (come l'apertura di porte o uscite / riflessi di scatto), senza fare affidamento sul software e senza degrado del livello di sicurezza, questo lo rende una soluzione affidabile, con tempi di fermo minimi. Un numero illimitato di controller può essere collegato tramite TCP / IP e fino a 32 controllori di tutti i tipi possono essere collegati a PC COM per formare un completo sistema di sicurezza basato su PC. Per meglio rispondere alla maggior parte delle esigenze DDS integra diverse innovazioni di punta: Alta capacità Ridondanza di comunicazione La comunicazione è automaticamente e istantaneamente trasferita sul secondo bus se fallisce il primo Modalità Allarme evento Gli allarmi vengono trasmessi in modalità evento su un secondo bus di comunicazione, indipendentemente dalle operazioni di accesso che sono state segnalate in modalità polling sul primo bus. Riflessi globali senza computer Eventi specifici (accesso, allarme) possono attivare azioni su altri controller DDS, o dispositivi non DDS, attraverso il secondo autobus, senza l'intervento del PC. Global anti passback senza PC TCP / IP e crittografia del protocollo tramite una chiave a 32 bit per prevenire gli attacchi degli hacker. Card holders max. Readers / Doors Inputs Outputs Event s in memory Serial com ports TCP/ IP optional OPEN 8,700 a 2 / ,000 a 1 on-board TPL 44,000 a 4 / 2 or 4 8 to 16 b 4 to 64 b 53,500 a 2 extension board TPL-DR 44,000 a 4 / 2 or to 52 c 53,500 a 2 on-board MEGA 266,000 a 4 / 2 or 4 8 to 16 b 4 to 64 c 400,000 a 3 on-board DS to 24 b 4 to 64 c 4,500 2 extension board (A) Capacità raggiunta attraverso l'allocazione dinamica della memoria RAM del controllore tra i titolari della carta ed eventi in memoria, secondo la ROM di bordo (B) Con la scheda plug in di estensione e 3 satelliti collegati tramite il secondo bus di comunicazione (C) con 3 satelliti collegati tramite il secondo bus di comunicazione

15 OPEN, controllo degli accessi per gli impianti di piccole e medie dimensioni OPEN offre una soluzione entry level di controllo per impianti di piccole e medie imprese. La soluzione di sicurezza effettiva dei costi per le porte, il parcheggio e dei benefici di blocco dalla ricchezza di funzionalità del potente software Amadeus 5. Il controller 2 lettori / 2 porte sovrintende fino a titolari di carta e eventi in memoria. È dotato di 4 ingressi e 3 uscite. Inoltre, viene attivato un allarme se un cavo lettore viene tagliato. La comunicazione con l'host è assicurata tramite il bus di comunicazione RS232 o RS485 o tramite il TCP / IP (opzionale). I report includono programmi giornalieri e settimanali, le vacanze, giorni speciali, i livelli di sicurezza, anti passback, ecc Il controller è facile da usare. Il sistema può essere installato in pochi minuti. La programmazione è semplice. La memoria flash consente un facile upgrade del firmware. L'uso di connettori rimovibili faciliterà notevolmente l'installazione del sistema. OPEN prende decisioni indipendenti a livello locale come l'apertura di porte o uscite / riflessi di attivazione, senza alcun intervento del computer.

16 TPL, l'accesso e il controller di allarme per tutte le installazioni di dimensioni TPL, DDS controller best seller, si adatta a tutti gli ambienti ad alta sicurezza che richiedono un accesso integrato on line di controllo e di monitoraggio degli allarmi da medie a complesse installazioni multisiti. Il TPL è un controller a 4 lettori adatto a gestire 2 porte in entrata e in uscita (TPL) o di sorvegliare a un costo più efficace 4 porte in o out (TPL D4). Alte capacità vengono raggiunte attraverso l'assegnazione di RAM dinamica del TPL tra i possessori di carta e il tampone eventi. Ciò consente di ottenere la massima capacità di titolari di carte per il controller di TPL (4 lettori / 2 porte), titolari di carte per il controller di TPL D4 (4 lettori / 4 porte) o eventi in memoria, secondo la ROM a bordo. Gli 8I/4O del controllore (di cui 4 ingressi sorvegliati) possono essere estesi a 16I/64O (di cui 12 ingressi supervisionati), con l'aggiunta di una scheda plug in di estensione e 3 satelliti. I canali di comunicazione sono molteplici: Seriale RS232 o porta di comunicazione RS485 Facoltativo secondo bus di comunicazione RS485, sviluppato specialmente per la comunicazione ridondante, evento in allarme, a livello mondiale reflex senza PC, APB globale senza collegamento al PC o satelliti TCP / IP interfaccia disponibile nella scheda di ampliamento La sicurezza delle comunicazioni è realizzata attraverso il secondo facoltativo bus seriale per la comunicazione ridondante con l'ospite. La cifratura della comunicazione e l'uso di tecnologie specifiche, che forniscono la massima protezione contro le perturbazioni esterne, rafforza la sicurezza.

17 TPL DR, controller PoE per le installazioni su guida DIN Nuovo prodotto della gamma TPL, il TPL DR offre il vantaggio di una facile installazione su guida DIN, pur essendo alimentato direttamente dalla rete. Il TPL DR è un controller ergonomico con dimensioni standard (236 x 128 mm) per l'utilizzo su guida DIN. Per l'utilizzo in cabinet da 19, DDS ha progettato un rack da 19" che può ospitare fino a 4 TPL DR. Un pannello frontale fornisce i segnali LED per alimentazione e comunicazione. Il TPL DR / controller PoE non richiede alimentazione esterna, ma è alimentato direttamente attraverso la rete Ethernet attraverso il cavo TCP / IP, grazie al suo PoE 12W. Il TPL DR esiste in diverse configurazioni: TPL DR guida DIN standard TPL DR / IP con IP a bordo TPL DR / PoE con PoE TPL DR / IP PoE con PoE e IP a bordo Tali configurazioni sono disponibili per il TPL (4R/2D) e per il TPL D4 (4R/4D). Il controller dispone di 12 ingressi supervisionati, 4 uscite (fino a 52 uscite con i satelliti), 2 porte di comunicazione seriale e 4 lettori. Ogni lettore prende il proprio LED (accettazione e di rifiuto), così come un segnale acustico. Elevate prestazioni sono raggiungibile tramite l'assegnazione di RAM dinamica del TPL tra i possessori di carta e il tampone eventi: titolari di carte per il controller di TPL DR (4 lettori / 2 porte), titolari di carte per il controller di TPL D4 DR (4 lettori / 4 porte) o eventi in memoria.

18 MEGA & MEGA32, di controllo di accesso e di allarme per le grandi installazioni MEGA è eccellente controller in impianti di sicurezza estremamente esigenti che richiedono database molto grandi. Il controller è particolarmente adatto quando la potenza di elaborazione superiore e la velocità sono fondamentali per gestire centinaia di migliaia di titolari della carta e eventi nella memoria. 4 MB di RAM possono essere allocati dinamicamente tra i possessori di carta e il buffer eventi. In questo modo il controller MEGA gestisce facilmente come capacità di titolari di carte o eventi, con un tempo di lettura di badge di circa 20 msec. Il microcontrollore ad alta velocità permette di aggiornare il firmware, consentendo allo stesso tempo al controllore MEGA per continuare a lavorare. La velocità di elaborazione e comunicazione simultanea permette anche la gestione delle operazioni di accesso e di eventi di allarme simultaneamente. I canali di comunicazione sono molteplici: Seriale RS232 o porta di comunicazione RS485 Facoltativo secondo bus di comunicazione RS485 sviluppato appositamente per la comunicazione ridondante, evento in allarme, a livello mondiale reflex senza PC, APB globale senza collegamento al PC o satelliti Terzo RS232 o RS485 seriale per applicazioni specifiche, come il collegamento a lettore di badge seriale TCP / IP interfaccia a bordo in opzione Il controller MEGA32 completa la gamma DDS dei prodotti e mira a super impianti di alta sicurezza, con centinaia di migliaia di titolari di carta ed eventi in memoria. Il MEGA32 comprende tutte le funzionalità del MEGA e ha a disposizione un processore a 32 bit per la gestione del PI. MEGA32 è un controller a doppio processore: La CPU si occupa di alta velocità con tutti i compiti di controllo accessi e gestione allarmi negli impianti di alta sicurezza che richiedono un database molto grande, come per il controller di MEGA. Il potente modulo CPU 32 bit permette di TCP / gestione della rete IP, consentendo modalità caso, la comunicazione tra i controllori, server web, ecc Questa soluzione bi processore ottimizza l'utilizzo della capacità di ogni processore, riducendo al minimo le attività di sovraccarico.

19 DS216, controller per le applicazioni di gestione degli allarmi Il controller DS216 offre una soluzione ottimale per il monitoraggio in tempo reale di numerosi punti di allarme (PIR, rivelatori di incendio, ecc) e fornisce uscite extra che possono essere utilizzate per l'attivazione di altri dispositivi come l'illuminazione, TVCC, ecc Il controller I/ O dedicato ha una grande capacità: controlla direttamente 16 ingressi digitali e 4 uscite controllate. La capacità può essere estesa a 24 ingressi supervisionati (con l'aggiunta di 'EXT 84' scheda plug in di estensione) e fino a 64 uscite (con l'aggiunta della 'RLY12 EXT' scheda plug in di estensione e di 3 satelliti collegati tramite il secondo bus di comunicazione). Il DS216 può essere utilizzato da solo o in miscela su una singola rete con altri controller DDS. Ogni ingresso è sorvegliato il che significa che controlla il contatto stesso (sensore in allarme o no) e lo stato della linea (normale, breve o interrotta) eventi di allarme possono essere registrati nella memoria del controller interno. Programmazione e controllo del DS216 sono estremamente user friendly attraverso l'uso di Amadeus 5. Una volta programmato, le configurazioni sono scaricate nella DS216 e definiscono il comportamento del sistema: Ingressi stato fisico: 'N.O.' o 'N.C.' Ingressi di stato: 'armato' o 'disarmato', manualmente o in base a orari 'Riflessi': attivazione di una o più uscite al rilevamento di input specifici di stato I canali di comunicazione sono molteplici: Seriale RS232 o porta di comunicazione RS485 Facoltativo secondo bus di comunicazione RS485 sviluppato appositamente per la comunicazione ridondante TCP / IP a bordo di interfaccia Il DS216 può essere montato su guida DIN.

20 Espansioni & Satelliti Le schede di espansione insieme con i satelliti forniscono una soluzione efficiente quando vengono richiesti ulteriori I/O e/o interfacce TCP / IP. Tali espansioni rendono il controller molto versatile ed efficace per le applicazioni che coinvolgono il controllo ascensore, CCTV ecc Satelliti La scheda satellite STLO dispone di 16 uscite supplementari. E' possibile collegare fino a tre satelliti per ogni MEGA, TPL o DS216, fornendo in questo modo 48 uscite in più per ciascun controller. I satelliti sono collegati attraverso il bus di comunicazione RS485 mediante un singolo cavo twistato su una distanza fino a metri. Espansioni Quattro schede di espansione sono disponibili a fornire ulteriori I/O e/o di connessione TCP / IP. EXT TCP: TCP / IP (per TPL e DS216) EXT 84: 8 ingressi supervisionati e 4 uscite EXT TCP84: TCP / IP interfaccia + 8 ingressi supervisionati e 4 uscite (per il TPL e DS216) EXT RLY12: 12 uscite NO, per l'utilizzo in applicazioni di gestione ascensore, per esempio La scheda di espansione è semplicemente collegata al connettore corrispondente del controller.

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

Dispositivi di comunicazione

Dispositivi di comunicazione Dispositivi di comunicazione Dati, messaggi, informazioni su vettori multipli: Telefono, GSM, Rete, Stampante. Le comunicazioni Axitel-X I dispositivi di comunicazione servono alla centrale per inviare

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI FUNZIONANTE SU RETE LonWorks (ANSI/EIA 709, EN 14908) E CONFORME ALLE DIRETTIVE LonMark DI INTEROPERABILITA.

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI FUNZIONANTE SU RETE LonWorks (ANSI/EIA 709, EN 14908) E CONFORME ALLE DIRETTIVE LonMark DI INTEROPERABILITA. APICE s.r.l. SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI FUNZIONANTE SU RETE LonWorks (ANSI/EIA 709, EN 14908) E CONFORME ALLE DIRETTIVE LonMark DI INTEROPERABILITA. Descrizione del sistema Luglio 2006 SISTEMA DI CONTROLLO

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS)

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) EZChrom Edition e ChemStation Edition Requisiti hardware e software Agilent Technologies Informazioni legali Agilent Technologies, Inc. 2013 Nessuna parte

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata

AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata AUL22: FactoryTalk View SE Scoprite i vantaggi chiave di una soluzione SCADA integrata Giampiero Carboni Davide Travaglia David Board Rev 5058-CO900C Interfaccia operatore a livello di sito FactoryTalk

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Questa guida riporta i passi relativi all'installazione ed all'utilizzo dell'app "RxCamLink" per il collegamento remoto in mobilità a sistemi TVCC basati

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web Attenzione!! Rif. Rev. 2.2 www.cws32.it Questa presentazione non sostituisce il manuale operativo del prodotto, in quanto

Dettagli

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE 1 ANALYSIS.EXE IL PROGRAMMA: Una volta aperto il programma e visualizzato uno strumento il programma apparirà come nell esempio seguente: Il programma

Dettagli

Progettazione di sistemi Embedded

Progettazione di sistemi Embedded Progettazione di sistemi Embedded Corso introduttivo di progettazione di sistemi embedded A.S. 2013/2014 proff. Nicola Masarone e Stefano Salvatori Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di

Dettagli

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A Leggere attentamente questo manuale prima dell utilizzo e conservarlo per consultazioni future Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Cross Software ltd Malta Pro.Sy.T Srl. Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1

Cross Software ltd Malta Pro.Sy.T Srl. Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1 Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1 Le funzionalità di X-Cross La sofisticata tecnologia di CrossModel, oltre a permettere di lavorare in Internet come nel proprio ufficio e ad avere una

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

FileMaker Server 13. Guida introduttiva

FileMaker Server 13. Guida introduttiva FileMaker Server 13 Guida introduttiva 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati Uniti FileMaker e Bento sono marchi

Dettagli

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer,

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Guida Introduttiva Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Heike Schilling. Data di rilascio:

Dettagli

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1-1/9 HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1 CARATTERISTICHE DI UN DATABASE SQL...1-2 Considerazioni generali... 1-2 Concetto di Server... 1-2 Concetto di Client... 1-2 Concetto di database SQL... 1-2 Vantaggi...

Dettagli

DOCUMENTO TECNICO Un sistema più intel igente per control are i punti vendita: sorveglianza IP

DOCUMENTO TECNICO Un sistema più intel igente per control are i punti vendita: sorveglianza IP DOCUMENTO TECNICO Un sistema più intelligente per controllare i punti vendita: sorveglianza IP Guida descrittiva dei vantaggi dei sistemi di gestione e di sorveglianza IP per i responsabili dei punti vendita

Dettagli

Simplex Gestione Hotel

Simplex Gestione Hotel Simplex Gestione Hotel Revisione documento 01-2012 Questo documento contiene le istruzioni per l'utilizzo del software Simplex Gestione Hotel. E' consentita la riproduzione e la distribuzione da parte

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

TURBINE MP ROTATOR STATICI VALVOLE PROGRAMMATORI SENSORI SISTEMI CENTRALIZZATI MICRO. Sistema di controllo centrale

TURBINE MP ROTATOR STATICI VALVOLE PROGRAMMATORI SENSORI SISTEMI CENTRALIZZATI MICRO. Sistema di controllo centrale IMMS 3.0 TURBINE MP ROTATOR STATICI VALVOLE PROGRAMMATORI SENSORI SISTEMI CENTRALIZZATI MICRO Sistema di controllo centrale Aprite la finestra sul vostro mondo Il software di monitoraggio e gestione dell

Dettagli

Altoparlante da soffitto LC4 ad ampio angolo Massima compattezza, maggior impatto.

Altoparlante da soffitto LC4 ad ampio angolo Massima compattezza, maggior impatto. Altoparlante da soitto LC4 ad ampio angolo Massima compattezza, maggior impatto. 2 Altoparlante da soitto LC4 ad ampio angolo Compatto, dalla qualità e copertura senza uguali Ampio angolo di apertura per

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE > MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE WorkNC V21 multicore 64 bits : Benefici di WorkNC Aumento generale della produttività, grazie alle nuove tecnologie multi-core, 64 bit e Windows 7 Calcolo di

Dettagli

Ambienti supportati. Configurazione della stampante di rete. Stampa. Gestione della carta. Manutenzione. Risoluzione dei problemi.

Ambienti supportati. Configurazione della stampante di rete. Stampa. Gestione della carta. Manutenzione. Risoluzione dei problemi. I server di stampa vengono utilizzati per collegare le stampanti alle reti. In tal modo, più utenti possono accedere alle stampanti dalle proprie workstation, condividendo sofisticate e costose risorse.

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare.

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. Per una casa più comoda, cura e intelligente, con un solo clic. Kit Domotici faidate integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. www.easydo.it videosorveglianza, controllo carichi

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Il regolatore semaforico Hydra nasce nel 1998 per iniziativa di CTS Engineering. Ottenute le necessarie certificazioni, già dalla prima installazione Hydra mostra sicurezza ed affidabilità, dando avvio

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Guida all'installazione di SLPct. Manuale utente. Evoluzioni Software www.evoluzionisoftware.it info@evoluzionisoftware.it

Guida all'installazione di SLPct. Manuale utente. Evoluzioni Software www.evoluzionisoftware.it info@evoluzionisoftware.it Guida all'installazione di SLPct Manuale utente Evoluzioni Software www.evoluzionisoftware.it info@evoluzionisoftware.it Premessa Il redattore di atti giuridici esterno SLpct è stato implementato da Regione

Dettagli

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Uno degli aspetti progettuali più importanti di un sistema Control4 è la rete. Una rete mal progettata, in molti casi, si tradurrà

Dettagli

Controllare un nastro trasportatore fischertechnik con Arduino

Controllare un nastro trasportatore fischertechnik con Arduino TITOLO ESPERIENZA: Controllare un nastro trasportatore fischertechnik con Arduino PRODOTTI UTILIZZATI: OBIETTIVO: AUTORE: RINGRAZIAMENTI: Interfacciare e controllare un modello di nastro trasportatore

Dettagli

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss 24/7 monitoraggio in tempo reale con tecnologia ConnectSmart

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

How to Develop Accessible Linux Applications

How to Develop Accessible Linux Applications How to Develop Accessible Linux Applications Sharon Snider Copyright 2002 IBM Corporation v1.1, 2002-05-03 Diario delle Revisioni Revisione v1.1 2002-05-03 Revisionato da: sds Convertito in DocBook XML

Dettagli

Termometri portatili. Temp 16 RTD Basic. Temp 10 K Basic Per sonde a termocoppia K. Temp 6 Basic

Termometri portatili. Temp 16 RTD Basic. Temp 10 K Basic Per sonde a termocoppia K. Temp 6 Basic Temp 360 Professional Datalogger, per sonde Pt100 RTD - 0,01 C Temp 300 Professional Datalogger, a doppio canale, per sonde a termocoppia K, T, J, B, R, E, S, N Temp 16 RTD Basic Per sonde Pt100 RTD Temp

Dettagli

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com DEFENDER HYBRID Sistema antintrusione ibrido wireless e filare Il sistema Un sistema completamente nuovo e flessibile Impianto filare o wireless? Da oggi Defender Hybrid Defender Hybrid rivoluziona il modo

Dettagli

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi Con Vplus, BONFIGLIOLI VECTRON offre uno strumento per la messa in esercizio, la parametrizzazione, il comando e la manutenzione. VPlus consente di generare, documentare e salvare le impostazioni dei parametri.

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

Informazione tecnica SUNNY CENTRAL COMMUNICATION CONTROLLER

Informazione tecnica SUNNY CENTRAL COMMUNICATION CONTROLLER Informazione tecnica SUNNY CENTRAL COMMUNICATION CONTROLLER Contenuto Sunny Central Communication Controller è un componente integrale dell inverter centrale che stabilisce il collegamento tra l inverter

Dettagli

beyond Gestionale per centri Fitness

beyond Gestionale per centri Fitness beyond Gestionale per centri Fitness Fig. 1 Menu dell applicazione La finestra del menù consente di avere accesso a tutte le funzioni del sistema. Inoltre, nella finestra del menù, sono visualizzate alcune

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1 Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5 9356197 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION, dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto SU-5 è conforme alle

Dettagli

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO Puntas è un software sviluppato per la gestione di saloni di parrucchieri, centri

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Web Conferencing Open Source

Web Conferencing Open Source Web Conferencing Open Source A cura di Giuseppe Maugeri g.maugeri@bembughi.org 1 Cos è BigBlueButton? Sistema di Web Conferencing Open Source Basato su più di quattordici componenti Open-Source. Fornisce

Dettagli

etrex 10 manuale di avvio rapido

etrex 10 manuale di avvio rapido etrex 10 manuale di avvio rapido Operazioni preliminari Panoramica del dispositivo attenzione Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare la guida Informazioni importanti sulla

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

Sistema AirLINE per il pilotaggio ed il Controllo Remoto del Processo WAGO INGRESSI/USCITE remoti e Fieldbus

Sistema AirLINE per il pilotaggio ed il Controllo Remoto del Processo WAGO INGRESSI/USCITE remoti e Fieldbus Sistema AirLINE per il pilotaggio ed il Controllo Remoto del Processo 86-W Sistema integrato compatto di valvole con I/O elettronici Sistemi personalizzati premontati e collaudati per il pilotaggio del

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1 Manuale dell'utente Registrazione del prodotto Se si registra il prodotto SMART, si verrà informati delle nuove funzionalità e aggiornamenti software disponibili. Registrazione

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Esperienze e soluzioni realizzate nell ambito del Progetto S.I.MO.NE

Esperienze e soluzioni realizzate nell ambito del Progetto S.I.MO.NE Programma Enti Locali Innovazione di Sistema Esperienze e soluzioni realizzate nell ambito del Progetto S.I.MO.NE 1 Premessa Il presente documento ha lo scopo di facilitare la disseminazione e il riuso

Dettagli

Virtualizzazione e installazione Linux

Virtualizzazione e installazione Linux Virtualizzazione e installazione Linux Federico De Meo, Davide Quaglia, Simone Bronuzzi Lo scopo di questa esercitazione è quello di introdurre il concetto di virtualizzazione, di creare un ambiente virtuale

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 1.1 Presentazione...2 2.2 Download e installazione...2 2.2 Login...3 2.2.1 Limitazioni all'accesso...4 2.3 Profili di visione...6 2.4 Reti...7 2.5 Diritti...7 3.0 Fruizione

Dettagli

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione E-VISION Tempo Timer luci a microprocessore Manuale d uso e installazione ELOS E-VISION - Tempo Controllo Luci Acquario a Microprocessore. 1. Semplice da programmare 2. Gestisce sia lampade a led sia lampade

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA Supponiamo di voler eseguire una istantanea del nostro desktop, quella che in gergo si chiama Screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico).

Dettagli

Controllo industriale SE-609

Controllo industriale SE-609 Controllo industriale SE-609 Controllo e visualizzazione uniti come soluzione per l automazione con comandi mediante touch Controlli industriali all avanguardia per impianti per il trattamento termico

Dettagli

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software.

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software. Generalità Definizione Un firewall è un sistema che protegge i computer connessi in rete da attacchi intenzionali mirati a compromettere il funzionamento del sistema, alterare i dati ivi memorizzati, accedere

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis Descrizione Generale Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis EOLO DAVIS rappresenta una soluzione wireless di stazione meteorologica, basata su sensoristica Davis Instruments, con possibilità di mettere

Dettagli

3.0 DATA CENTER. PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi. www.sigmasport.com

3.0 DATA CENTER. PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi. www.sigmasport.com DATA CENTER PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi 3.0 Indice 1 Premessa...3 2 DATA CENTER 3...4 2.1 Utilizzo dei dispositivi SIGMA con DATA CENTER 3....4 2.2 Requisiti di sistema....4 2.2.1 Computer

Dettagli

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora.

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora. WCM Sport è un software che tramite un sito web ha l'obbiettivo di aiutare l'organizzazione e la gestione di un campionato sportivo supportando sia i responsabili del campionato sia gli utilizzatori/iscritti

Dettagli

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM

XM100GSM SCHEDA GSM PER CENTRALI SERIE XM 1 Stato del combinatore direttamente sul display della Consolle XM Interrogazione credito residuo tramite SMS e inoltro SMS ricevuti Messaggi di allarme pre-registrati Completa integrazione con centrali

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

1 Stampanti HP Deskjet 6500 series

1 Stampanti HP Deskjet 6500 series 1 Stampanti HP Deskjet 6500 series Per trovare la risposta a una domanda, fare clic su uno dei seguenti argomenti: HP Deskjet 6540-50 series Avvisi Funzioni speciali Introduzione Collegamento alla stampante

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze.

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze. MONITOR DEFIBRILLATORE LIFEPAK 12 Il Monitor Defibrillatore LIFEPAK 12 è un dispositivo medicale che nasce per l emergenza e resiste ad urti, vibrazioni, cadute, polvere, pioggia e a tutte quelle naturali

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione

Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione 2013. 12 (Revisione 2.6.) Esclusione di responsabilità legale SAMSUNG ELECTRONICS SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE I PRODOTTI, LE INFORMAZIONI

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

SMARTCARD Studente: Elvis Ciotti Prof: Luciano Margara 1

SMARTCARD Studente: Elvis Ciotti Prof: Luciano Margara 1 SMARTCARD Studente: Elvis Ciotti Prof: Luciano Margara 1 Introduzione SmartCard: Carta intelligente Evoluzione della carta magnetica Simile a piccolo computer : contiene memoria (a contatti elettrici)

Dettagli

Dal punto di vista organizzativo sono possibili due soluzioni per il sistema di rete.

Dal punto di vista organizzativo sono possibili due soluzioni per il sistema di rete. Premessa. La traccia di questo anno integra richieste che possono essere ricondotte a due tipi di prove, informatica sistemi, senza lasciare spazio ad opzioni facoltative. Alcuni quesiti vanno oltre le

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

12.5 UDP (User Datagram Protocol)

12.5 UDP (User Datagram Protocol) CAPITOLO 12. SUITE DI PROTOCOLLI TCP/IP 88 12.5 UDP (User Datagram Protocol) L UDP (User Datagram Protocol) é uno dei due protocolli del livello di trasporto. Come l IP, é un protocollo inaffidabile, che

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli