ART. 5 MODALITÀ DI ESECUZIONE DELL APPALTO ART. 6 OBBLIGHI DELL APPALTATORE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ART. 5 MODALITÀ DI ESECUZIONE DELL APPALTO ART. 6 OBBLIGHI DELL APPALTATORE"

Transcript

1 COMUNE DI VILLANOVAFRANCA Provincia di Cagliari P.O. INTERCOMUNALE (VILLANOVAFRANCA, FURTEI, GUASILA E SEGARIU) ANNO 2004 A FAVORE DI SOFFERENTI MENTALI LL.RR. 15/92 E 20/97 SERVIZIO DI TRASPORTO PRESSO IL CENTRO DI SALUTE MENTALE DI SANLURI CAPITOLATO D ONERI ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO Costituisce oggetto dell appalto l affidamento del servizio di trasporto di circa n. 20 utenti sofferenti mentali residenti nei Comuni di Villanovafranca, Furtei e Segariu dai rispettivi Comuni al Centro di Salute Mentale di Sanluri A/R da effettuare n. 1 volta al mese per complessivi n. 12 mesi. ART. 2 OBIETTIVI I Comuni di Villanovafranca (capofila), Furtei e Segariu attraverso l attivazione di tale servizio intendono offrire a quelle persone affette da patologie psichiatriche le quali hanno necessità di essere regolarmente seguite dalle strutture specialistiche quali i Centri di Igiene Mentale, l opportunità di accedere più agevolmente e con maggiore costanza e regolarità alle suddette strutture all interno delle quali possono ricevere la necessaria assistenza per il loro disagio psichico e sociale. ART. 3 DURATA E AGGIUDICAZIONE DELL APPALTO L appalto ha la durata complessiva di n. 12 mesi e per un totale complessivo di n. 12 viaggi andata e ritorno presso il Centro di Igiene Mentale di Sanluri. Il servizio di che trattasi deve essere assicurato per n. 1 volta al mese (n. 1 viaggio mensile a Sanluri per gli utenti dei Comuni di Villanovafranca, Furtei e Segariu). La realizzazione di tali viaggi dovrà essere garantita sia la mattina che il pomeriggio, a seconda della disponibilità di accoglienza degli utenti manifestata dal Centro di Igiene Mentale di Sanluri. L appalto sarà effettuato mediante asta pubblica con il sistema di aggiudicazione del maggior ribasso sul prezzo posto a base d asta, ai sensi dell art. 73 lett. C) e art. 76 del R.D. n. 827/1924. Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all importo a base d asta. ART. 4 CANONE D APPALTO L importo a base d asta è stabilito in ,00 inclusa IVA nella misura di legge, ed il medesimo sarà liquidato in rate mensili posticipate. Con tale corrispettivo l appaltatore si intende compensato

2 di qualsiasi diritto o avere per il servizio prestato. Rimangono a totale carico della ditta aggiudicataria dell appalto le spese di manutenzione ordinaria relativa all uso dei mezzi impiegati nel servizio, le spese di assicurazione e di bollo. Il prezzo di aggiudicazione è vincolante ed impegnativo per tutta la durata dell appalto. ART. 5 MODALITÀ DI ESECUZIONE DELL APPALTO Il servizio comprende: a) Accompagnamento degli utenti dei Comuni di Villanovafranca, Furtei e Segariu al Centro di Igiene Mentale di Sanluri. Il servizio viene effettuato da punti di raccolta ubicati presso i Comuni di Villanovafranca, Furtei e Segariu preventivamente determinati e all ora prestabilita. Si precisa che gli accessi degli utenti al Centro di Igiene Mentale di Sanluri dovranno essere garantiti sia la mattina che il pomeriggio, a seconda della disponibilità di accoglienza degli utenti manifestata dal suddetto Centro di Igiene Mentale; b) Accompagnamento degli utenti ai Comuni di Villanovafranca, Furtei e Segariu. Pertanto, l itinerario da percorrere sarà il seguente: n. 1 volta al mese Villanovafranca, Furtei e Segariu Centro di Igiene Mentale di Sanluri e ritorno; c) Stipula polizza assicurativa a favore di tutti gli utenti trasportati; d) Il servizio di trasporto dovrà essere eseguito con mezzi idonei e capienti dotati di climatizzatore ed in grado di trasportare non meno di n. 20 utenti a viaggio.. ART. 6 OBBLIGHI DELL APPALTATORE Tutti gli obblighi ed oneri assicurativi antinfortunistici, assistenziali e previdenziali sono a carico dell appaltatore, con esclusione di ogni diritto di rivalsa nei confronti dell Amministrazione Comunale, nonché di ogni indennizzo. L appaltatore dovrà essere iscritto alla C.C.I.A.A. e all ufficio IVA. L appaltatore si impegna ad osservare integralmente tutte le norme contenute nel presente capitolato, dovrà espletare il servizio con la massima diligenza, senza ritardi o interruzioni che possano comprometterne la regolarità e l efficienza. L appaltatore si impegna, inoltre, a garantire il servizio anche nei casi di malattia, assenza o impedimento, segnalando un sostituto in possesso dei requisiti professionali previsti dal successivo art. 7 del presente capitolato.

3 ART. 7 ADEMPIMENTI CONCERNENTI IL PERSONALE Il servizio di trasporto dovrà essere espletato dall appaltatore con proprio personale (autista in possesso della patente di guida adeguata al tipo di mezzo utilizzato per il trasporto) e mezzi di trasporto in possesso dei requisiti di legge. L appaltatore, inoltre, si impegna ad osservare ed applicare tutte le norme in ordine agli oneri assicurativi, contro gli infortuni, assistenziali e previdenziali. ART. 8 RESPONSABILITA Sono a totale carico della ditta aggiudicataria dell appalto tutte e qualsiasi responsabilità per danni a terzi, cose o persone che dovessero verificarsi durante l espletamento del servizio. ART. 9 PRESTAZIONI INSUFFICIENTI ESECUZIONE D UFFICIO Ove l Amministrazione Comunale di Villanovafranca dovesse accertare che le prestazioni oggetto del presente capitolato non siano eseguite in conformità a quanto stabilito, dopo aver contestato almeno due volte a mezzo di raccomandata A/R alla Ditta l inadempienza rilevata, potrà, a suo insindacabile giudizio, o far eseguire le prestazioni per le quali è stata formulata la contestazione, da altra impresa con addebito delle spese all impresa aggiudicataria, oppure risolvere il presente contratto, fatte salve e riservate le eventuali azioni per risarcimento danni. ART.10 PENALITÀ Le inadempienze derivanti dagli obblighi contrattuali comporteranno l applicazione di una penalità per ogni contestazione pari a. 25,82, oltre le spese conseguenti cui l Ente dovesse andare incontro in relazione al mancato adempimento da parte dell impresa. In caso di recidiva le penalità potranno essere raddoppiate e potranno essere adottate più severe misure a giudizio della Giunta Comunale. Per più gravi infrazioni, quali ad esempio il prolungato ritardo o la sospensione o negligenza nell esecuzione del servizio, ove non si ravvisi la grave inadempienza contrattuale di cui al successivo articolo, il Comune si riserva più severe misure da adottarsi con decisione della Giunta Municipale, previa formale contestazione degli addebiti, di cui al precedente articolo. La rifusione delle spese e i pagamenti di eventuali danni e penalità saranno applicati mediante ritenuta sulla rata di pagamento del canone d appalto. Ove il danno e la penale eccedessero l ammontare della rata di pagamento, la Ditta sarà tenuta ad integrare l importo, o in manovra, l Amministrazione Comunale recupererà dalle rate successive.

4 ART. 11 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO In caso di grave inadempienza, a insindacabile giudizio dell Amministrazione Comunale, si darà luogo alla risoluzione del contratto d appalto con preavviso di un mese mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. ART. 12 SUBAPPALTO E RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE Il subappalto e il raggruppamenti di imprese sono ammessi secondo la normativa vigente. ART. 13 SPESE A CARICO DELL APPALTATORE Sono a totale carico dell appaltatore, senza diritto di rivalsa, le spese inerenti e conseguenti il presente atto. L appaltatore assume a suo completo carico, senza diritto di rivalsa, tutte le imposte e tasse relative all appalto di cui trattasi. ART. 14 CONTROVERSIE Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra il Comune di Villanovafranca e l appaltatore in ordine agli obblighi del presente appalto, sarà differita ai sensi dell art. 806 e seguenti del C.P.C., al giudizio di tre arbitri di cui uno nominato dal Presidente del Tribunale competente per territorio, il secondo nominato dall Amministrazione ed il terzo dall appaltatore. ART. 15 DOMICILIO DELL APPALTATORE Per tutti gli effetti del contratto l appaltatore dovrà eleggere domicilio nel Comune di Villanovafranca. Per quanto non espressamente stabilito nel presente capitolato, si richiamano le norme generali sugli appalti ed il codice civile.

5 Allegato alla Determinazione del Responsabile del Servizio n. 41 del COMUNE DI VILLANOVAFRANCA Provincia di Cagliari P.zza Risorgimento, 1 CAP Villanovafranca int UFFICIO SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI-CULTURALI- STUDIO E SPORT AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI UTENTI RESIDENTI NEI COMUNI DI VILLANOVAFRANCA, FURTEI E SEGARIU PRESSO IL CENTRO DI IGIENE MENTALE DI SANLURI IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO in esecuzione della propria determinazione N. 41 del rende noto che il giorno 20 maggio 2005 alle ore nella sede Municipale, si procederà al pubblico incanto con le modalità di cui agli artt. 73 lett. C e 76 del R.D N. 827 per l affidamento del servizio di trasporto utenti residenti nei Comuni di Villanovafranca, Furtei e Segariu presso il Centro di Igiene Mentale di Sanluri, sotto l osservanza delle condizioni tutte contenute nel capitolato d appalto approvato con determinazione del Responsabile del Servizio N. 41 del e allegato alla presente. Il servizio dovrà consistere nel trasporto di circa n. 20 utenti dai Comuni di Villanovafranca, Furtei e Segariu andata e ritorno per n. 1 volta al mese, per complessivi n. 12 mesi. Il prezzo a base d asta è fissato in ,00 compresa IVA e tutto quanto contenuto nel capitolato d oneri. Il Servizio è finanziato con fondi RAS e con fondi della L.R. n. 25/93. L Asta è presieduta dal Responsabile del Servizio Dott. Giorgio Sogos. L aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che presenterà l offerta più vantaggiosa sul prezzo a base d asta a norma degli artt. 73 lett. C e 76 1 e 2 comma del R.D. 827/1924. Non saranno ammesse offerte in aumento ai sensi dell art. 19 della L.R , N. 5.

6 Le offerte dei concorrenti alla gara dovranno pervenire all Ufficio Protocollo del Comune a mano o a mezzo servizio postale mediante plico raccomandato chiuso, entro le ore del giorno feriale precedente a quello fissato per la gara. Per essere ammesso all incanto ciascun concorrente dovrà esibire i seguenti documenti: 1) Dichiarazione sostitutiva di certificazioni (art. 46 DPR ) da rendersi nell apposito Allegato A, datata e sottoscritta dal legale rappresentate della Ditta concorrente, dalla quale risulti che la ditta: a) ha preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla esecuzione del servizio e di aver preso perfetta conoscenza di tutte le condizioni previste dal presente bando di gara e del capitolato d oneri e di accettarle incondizionatamente; b) è regolarmente iscritta alla Camera di Commercio al N dal per effettuare adeguatamente la prestazione in argomento; c) è in regola con il pagamento della tassa d iscrizione alla Camera di Commercio; d) di essere in possesso di licenza di autonoleggio con conducente; e) qualora il concorrente abbia sede nel territorio italiano ed abbia più di 15 dipendenti, di essere in regola con le norme in materia di diritto del lavoro dei disabili ex art. 17 della L. 65/98; f) non si trovi in stato di liquidazione, fallimento, di cessazione attività o concordato preventivo, che non sia stata pronunciata con sentenza passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari; g) è in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei propri lavoratori, secondo le vigenti disposizioni legali; h) non si è resa colpevole, nell eseguire altre prestazioni, di negligenza o malafede; i) ha preso visione del capitolato d oneri e nella formulazione dell offerta ha altresì tenuto conto di tutti gli oneri derivanti, compresi quelli scaturenti dall applicazione della vigente normativa di legge in materia contrattuale disciplinata dal C.C.N.L. per le categorie professionali ricomprese nel capitolato d oneri; j) che le caratteristiche del servizio offerto rispondono a quelle richieste nell avviso di gara e nel capitolato d oneri; k) di aver maturato esperienza lavorativa per il servizio oggetto del presente appalto con le figure professionali indicate nell art. 7 del capitolato; l) Se trattasi di raggruppamenti di imprese, di impegnarsi, nel caso di aggiudicazione della gara, a conformarsi alla disciplina prevista dall art. 11 del D.Lgs 17 marzo 1995 n Alla suddetta dichiarazione sostitutiva deve essere allegata copia di un documento d identità valido della persona che sottoscrive la stessa dichiarazione.

7 2) Dichiarazione in carta legale ai sensi delle vigenti disposizioni sul bollo, da rendersi sull apposito Allegato B contenente l oggetto dell appalto e la misura percentuale del ribasso offerta, indicata sia in cifre che in lettere, sottoscritta con firma leggibile e per esteso dall imprenditore o dal legale rappresentante della Ditta/Società/ Cooperativa. Nel caso di raggruppamenti di imprese, l offerta congiunta dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate e deve specificare le parti del servizio che saranno eseguite dalle singole imprese. Tale offerta deve essere contenuta in apposita busta, debitamente sigillata con ceralacca e controfirmata su tutti i lembi di chiusura nella quale non devono essere inseriti altri documenti. La busta chiusa con ceralacca contenente l offerta deve, inoltre, essere racchiusa in un altra più grande anch essa chiusa con ceralacca e controfirmata su tutti i lembi di chiusura, nella quale saranno compresi i documenti richiesti a corredo dell offerta stessa (dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell art. 46 DPR ), portante, oltre all indirizzo di questo Comune, anche l oggetto della gara d appalto ed il nominativo dell impresa mittente. Si precisa che oltre il termine sopra indicato non sarà ritenuta valida alcuna offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente e non si darà luogo a gara di miglioria, né sarà consentita in sede di gara ufficiosa la presentazione di altra offerta. Sul piego contenente i documenti sopra indicati deve chiaramente risultare la seguente scritta: COMUNE DI VILLANOVAFRANCA (CA) OFFERTA PER LA GARA DEL GIORNO 20 MAGGIO 2005 RELATIVO ALL APPALTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI UTENTI RESIDENTI NEI COMUNI DI VILLANOVAFRANCA, FURTEI E SEGARIU PRESSO IL CENTRO DI IGIENE MENTALE DI SANLURI A/R PER COMPLESSIVI N. 12 VIAGGI (N. 1 VIAGGIO MENSILE) DELL IMPORTO A BASE D ASTA DI ,00 COMPRESA IVA E QUALUQUE ALTRO ONERE. Resta chiarito ed inteso che: - il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile; - non sono ammesse offerte condizionate o quelle espresse in modo indeterminato o con riferimento ad offerta relativa ad altro appalto; - in caso di discordanza fra l offerta in cifre e quella in lettera, sarà ritenuta valida quella più vantaggiosa per l Amministrazione; - non sarà preso in esame il plico che non risulti pervenuto entro le ore del giorno feriale precedente a quello fissato per la gara o sul quale non sia riportata la specificazione del Servizio oggetto della gara; - non sarà ammessa alla gara l offerta nel caso in cui manchino o risultino incompleti o irregolari i documenti richiesti; parimenti determina l esclusione dalla gara il fatto che l offerta non sia

8 contenuta nell apposita busta interna debitamente chiusa con ceralacca e controfirmata su tutti i lembi di chiusura; - per sigillo si dovrà intendere la semplice apposizione di ceralacca su tutti i lembi di chiusura del piego raccomandato (pena l esclusione dalla gara); - che la Ditta aggiudicataria dovrà eseguire la prestazione di servizio nel modo e nei termini che saranno stabiliti dall Amministrazione Comunale; - che il pagamento a favore della ditta aggiudicataria sarà effettuato a seguito di verifica della regolarità della prestazione stessa e dietro presentazione di regolare fattura; - l Amministrazione si riserva di effettuare gli accertamenti relativi alle dichiarazioni incluse nell autocertificazione. - In caso di offerte uguali, si procederà all aggiudicazione a norma dell art. 77, comma 2 del R.D. 23 maggio 1924, N. 827; - Il Presidente della Gara si riserva la facoltà insindacabile di non dar luogo alla gara stessa o di rinviarne la data, senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa al riguardo. Mentre l offerente resta impegnato per effetto della presentazione stessa dell offerta, il Comune non assumerà verso questi alcun obbligo se non quando, a norma di legge, tutti gli atti inerenti l incanto in questione e ad esso necessari e dipendenti avranno conseguito piena efficacia giuridica. Si avverte infine, di tenere presente nel formulare l offerta in ribasso quanto è disposto nei contratti collettivi di lavoro circa trattamento economico dei lavoratori. Dopo l approvazione dell aggiudicazione questa Amministrazione inviterà l impresa a: a) Depositare le spese di contratto, di registro e accessorie a carico dell appaltatore a norma dell art. 13 del succitato capitolato d Appalto; b) produrre l eventuale necessaria documentazione di rito. L appalto è soggetto alla disciplina normativa di cui al DPR , N. 633 (imposta sul valore aggiunto) ed il DPR 634/72 (Imposta di Registro). Si procederà all aggiudicazione anche nel caso che pervenga una sola offerta. Per quanto non previsto nel presente avviso, si fa espresso richiamo alle norme contenute nel regolamento Generale per la Contabilità dello Stato. Chiarimenti ed informazioni possono essere richiesti presso l ufficio servizi socio-assistenzialistudio-sport del comune. Villanovafranca, lì 06 maggio 2005 Il Responsabile del Servizio (Dott. Giorgio Sogos)

9 ALLEGATO B BOLLO Al Comune di Villanovafranca P.zza Risorgimento, Villanovafranca (CA) Oggetto: Offerta per l asta pubblica del giorno 20 maggio 2005 per l affidamento del servizio di trasporto di circa n. 20 utenti residenti nei Comuni di Villanovafranca, Furtei e Segariu presso il Centro di igiene Mentale di Sanluri per n. 01 viaggio A/R al mese e per complessivi n. 12 viaggi, con importo a base d asta di ,00 compresa IVA e qualunque altro onere. Il/La Sottoscritto/a nato a, il e residente a in via n. in qualità di legale rappresentante della Ditta/Società/Cooperativa Codice Fiscale Partita Iva con la presente DICHIARA di offrire, per la gestione del servizio in oggetto, il ribasso sul prezzo a base d asta pari al %, diconsi (in lettere), pari a. (in cifre) e. (in lettere) compresa IVA e qualunque altro onere., lì (luogo e data) IL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA DITTA

10 ALLEGATO A Al Comune di Villanovafranca P.zza Risorgimento, Villanovafranca (CA) Oggetto: Asta pubblica del giorno 20 maggio 2005 per l affidamento del servizio di trasporto di circa n. 20 utenti residenti nei Comuni di Villanovafranca, Furtei e Segariu presso il Centro di igiene Mentale di Sanluri per n. 01 viaggio A/R al mese e per complessivi n. 12 viaggi, con importo a base d asta di ,00 compresa IVA e qualunque altro onere. Il/La Sottoscritto/a nato a, il e residente a in via n. in qualità di legale rappresentante della Ditta/Società/Cooperativa Codice Fiscale Partita Iva Per la partecipazione alla gara di cui all oggetto e ai sensi dell art. 46 DPR 28/12/2000 N. 445, consapevole delle conseguenze civili e penali per dichiarazioni non veritiere, DICHIARA sotto la propria personale responsabilità quanto segue: a) ha preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla esecuzione del servizio e di aver preso perfetta conoscenza di tutte le condizioni previste dal presente bando di gara e del capitolato d oneri e di accettarle incondizionatamente; b) è regolarmente iscritta alla Camera di Commercio al N dal per effettuare adeguatamente la prestazione in argomento; c) è in regola con il pagamento della tassa d iscrizione alla Camera di Commercio; d) di essere in possesso di licenza di autonoleggio con conducente; e) qualora il concorrente abbia sede nel territorio italiano ed abbia più di 15 dipendenti, di essere in regola con le norme in materia di diritto del lavoro dei disabili ex art. 17 della L. 65/98; f) non si trovi in stato di liquidazione, fallimento, di cessazione attività o concordato preventivo, che non sia stata pronunciata con sentenza passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari; g) è in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei propri lavoratori, secondo le vigenti disposizioni legali; h) non si è resa colpevole, nell eseguire altre prestazioni, di negligenza o malafede;

11 i) ha preso visione del capitolato d oneri e nella formulazione dell offerta ha altresì tenuto conto di tutti gli oneri derivanti, compresi quelli scaturenti dall applicazione della vigente normativa di legge in materia contrattuale disciplinata dal C.C.N.L. per le categorie professionali ricomprese nel capitolato d oneri; j) che le caratteristiche del servizio offerto rispondono a quelle richieste nell avviso di gara e nel capitolato d oneri; k) di aver maturato esperienza lavorativa per il servizio oggetto del presente appalto con le figure professionali indicate nell art. 7 del capitolato; l) Se trattasi di raggruppamenti di imprese, di impegnarsi, nel caso di aggiudicazione della gara, a conformarsi alla disciplina prevista dall art. 11 del D.Lgs 17 marzo 1995 n. 157., lì (luogo e data) IL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA DITTA

M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE RENDE NOTO

M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE RENDE NOTO M A R I G L I A N O BANDO DI GARA OGGETTO: GARA DI PUBBLICO INCANTO PER APPALTO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI IL RESPONSABILE In esecuzione della determina n.879 del 30.12.2005 RENDE NOTO

Dettagli

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI (D.LGS. 15/11/1993,

Dettagli

I.N.P.D.A.P. Direzione Provinciale VITERBO Viale R. Capocci, 8 01100 Viterbo

I.N.P.D.A.P. Direzione Provinciale VITERBO Viale R. Capocci, 8 01100 Viterbo ALLEGATO 2 Gara d appalto per l affidamento dei servizi di pulizia, smaltimento toner, facchinaggio generico a chiamata presso la Sede I.N.P.D.A.P. di Viterbo (periodo 1.10.2008 30.9.2010). DICHIARAZIONE

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI

SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI 1 SCHEMA CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI ASSISTENZIALI SANITARI E ALTRI SERVIZI AUSILIARI Codice CIG L anno duemila, il giorno del mese di nella sede della Casa per Anziani Umberto I - Piazza della Motta

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO:

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI AFFIDARE IL SEGUENTE SERVIZIO: REALIZZAZIONE COLLEGAMENTI INTERNET FRA LE SEDI COMUNALI, FRA LE SEDI COMUNALI E SITI ESTERNI OVVERO FRA SITI ESTERNI

Dettagli

INPDAP DIREZIONE PROVINCIALE Via Oberdan, 40/U 70126 - BARI

INPDAP DIREZIONE PROVINCIALE Via Oberdan, 40/U 70126 - BARI 1 INPDAP DIREZIONE PROVINCIALE Via Oberdan, 40/U 70126 - BARI PROCEDURA APERTA A PUBBLICO INCANTO PER APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI, DISINFESTAZIONE/DERATTIZZAZIONE E GIARDINAGGIO

Dettagli

E obbligatorio per i soggetti che intendono partecipare alla gara, rendere la presente dichiarazione.

E obbligatorio per i soggetti che intendono partecipare alla gara, rendere la presente dichiarazione. ALLEGATO A) E obbligatorio per i soggetti che intendono partecipare alla gara, rendere la presente dichiarazione. In bollo 14,62 Al COMUNE DI CAVEZZO Via Cavour, 36 41032 Cavezzo - Modena Oggetto: procedura

Dettagli

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA DI DESENZANO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO RICREATIVO

Dettagli

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Margherita Via Madonna dell Orto,2 00153 ROMA 065809250 Fax: 065812015 Distretto

Dettagli

CITTA DI MONTEGROTTO TERME

CITTA DI MONTEGROTTO TERME Allegato 2) alla determinazione dei Servizi Sociali n.... del... CITTA DI MONTEGROTTO TERME PROVINCIA DI PADOVA Servizi Sociali BANDO DI GARA DI PUBBLICO INCANTO RELATIVO ALL APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

Dettagli

CITTA di GROTTAGLIE Provincia di Taranto

CITTA di GROTTAGLIE Provincia di Taranto SETTORE AFFARI GENERALI UFFICIO CONTRATTI ED APPALTI PROT. N. 15139 Racc. A MANO Spett.le Ditta Oggetto: Gara per l affidamento dell appalto per i lavaggi media e piccola cilindrata,parco veicoli a motore

Dettagli

I.N.P.D.A.P. Direzione Provinciale VITERBO Via Genova n. 7 01100 Viterbo

I.N.P.D.A.P. Direzione Provinciale VITERBO Via Genova n. 7 01100 Viterbo ALLEGATO B Gara d appalto per l affidamento dei servizi di pulizia, smaltimento toner e facchinaggio generico (a chiamata) presso la Sede I.N.P.D.A.P. di Viterbo (periodo 1.1.2006 31.12.2007). DICHIARAZIONE

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo

COMUNE DI PALERMO SETTORE FINANZIARIO SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI Via Roma n. 209 90133 Palermo LOTTO N. 12 CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI PER VISITE FUORI COMUNE. IMPORTO DISPONIBILE 27.272,72 oltre IVA (10%) ART. 1) OGGETTO DEL SERVIZIO, DESCRIZIONE

Dettagli

C O M UNE DI CAMBIANO AVVISO DI PROCEDURA APERTA

C O M UNE DI CAMBIANO AVVISO DI PROCEDURA APERTA C O M UNE DI CAMBIANO Provincia di Torino AVVISO DI PROCEDURA APERTA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO - Visto il R.D. 23/05/1924 n. 827; RENDE NOTO che in esecuzione della determinazione in data 01/06/2010

Dettagli

nat_ a il C.F. residente a in via n

nat_ a il C.F. residente a in via n SCHEDA A) Bollo da 14,62 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA DI I^ GRADO PLESSO SCOLASTICO di ESTERZILI

Dettagli

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE internet: www.pasian.it GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA BANDO DI GARA Bando di gara per l appalto del servizio di Tesoreria 1. Ente appaltante: Comune di

Dettagli

Allegato A all offerta preventivo

Allegato A all offerta preventivo Allegato A all offerta preventivo Al Comune di Montecchio Emilia piazza Repubblica, 1 42027 Montecchio Emilia (RE) OGGETTO: ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER L ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore LICEO "Francesco Crispi" TECNICO "Giovanni XXIII" PROFESSIONALE "A. Miraglia" Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Francesco Crispi" Via Presti, 2-92016 Ribera (Ag) Tel. 0925 61523 - Fax 0925 62079

Dettagli

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti.

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti. AZIENDA METROPOLITANA TRASPORTI CATANIA S.P.A. BANDO DI GARA - CODICE CIG 66524363DA 1) Ente appaltante: Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A. via S. Euplio n. 168 95125 Catania (CT) tel. 095/7519111

Dettagli

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa

COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa COMUNE DI CASCIANA TERME LARI Provincia di Pisa AVVISO D ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI N. 1 AUTOVETTURA DI PROPRIETA DEL COMUNE DI CASCIANA TERME LARI In esecuzione della Determinazione del Responsabile

Dettagli

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala

PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n - del PROVINCIA DI BRINDISI SETTORE PROTEZIONE CIVILE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO OGGETTO: Fornitura di un software per la gestione della Sala Operativa

Dettagli

Provincia dell Aquila

Provincia dell Aquila Provincia dell Aquila B A N D O DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA COPERTURA DEL RISCHIO RCT RCO L Amministrazione Provinciale dell Aquila Via S. Agostino

Dettagli

9LD'H/HR%ULQGLVL 8IISURYYHGLWRUDWRHG(FRQRPDWRWHO BANDO DI GARA

9LD'H/HR%ULQGLVL 8IISURYYHGLWRUDWRHG(FRQRPDWRWHO BANDO DI GARA PROVINCIA DI BRINDISI 9LD'H/HR%ULQGLVL 8IISURYYHGLWRUDWRHG(FRQRPDWRWHO BANDO DI GARA FORNITURA ARREDI SCOLASTICI (poltroncine per auditorium) PER LE ESIGENZE DEGLI ISTITUTI DI PERTINENZA PROVINCIALE. Per

Dettagli

Istituto Incremento Ippico della Sardegna

Istituto Incremento Ippico della Sardegna DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI 1) Ente appaltante:, P.zza Duchessa Borgia, n. 4-07014 OZIERI - tel. 079/781600- Fax 787229, e.mail:istituto.incremento.ippico@regione.sardegna.it.

Dettagli

Comune di Casalserugo

Comune di Casalserugo Comune di Casalserugo Provincia di Padova Telefono 049 8742805 Partita IVA 01503070284 Fax 049 8740015 Cod. Fisc. 80009250285 SETTORE SERVIZI FINANZIARI Prot. n. 154/2012 Oggetto: Avviso per la cessione

Dettagli

COMUNE DI PALERMO CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO A CALDO DI PIATTAFORME AEREE. SOMMA DISPONIBILE 20.000,00 ESCLUSA IVA (22%)

COMUNE DI PALERMO CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO A CALDO DI PIATTAFORME AEREE. SOMMA DISPONIBILE 20.000,00 ESCLUSA IVA (22%) COMUNE DI PALERMO A REA AMMIN ISTRATIVA D ELLA RIQUALI FICAZIONE U RBANA E D E LLE IN F RAS T RU TTU RE Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti Via Roma, 209 90133 Palermo Tel. 091 740. 35.36-.35.14 FAX.

Dettagli

CHIEDE. di partecipare alla gara informale per l affidamento dei servizi di cui all oggetto e a tal fine DICHIARA

CHIEDE. di partecipare alla gara informale per l affidamento dei servizi di cui all oggetto e a tal fine DICHIARA Modello A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE Il/La sottoscritto/a (cognome)... (nome)... nato/a il... a... in qualità di...... della Ditta... con sede legale in... prov... CAP... Via... n.... P.

Dettagli

PROVINCIA DELL AQUILA

PROVINCIA DELL AQUILA PROVINCIA DELL AQUILA BANDO PROVINCIA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO RIGUARDANTE GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DELL AMMINISTRAZIONE PER LA COPERTURA DEL RISCHIO RC AUTO,

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI SERVIZIO MERCATI MERCATO ITTICO ALL INGROSSO VIALE LA PLAIA 17-09123 CAGLIARI

COMUNE DI CAGLIARI SERVIZIO MERCATI MERCATO ITTICO ALL INGROSSO VIALE LA PLAIA 17-09123 CAGLIARI COMUNE DI CAGLIARI SERVIZIO MERCATI MERCATO ITTICO ALL INGROSSO VIALE LA PLAIA 17-09123 CAGLIARI Allegato A TRATTATIVA PRIVATA MEDIANTE GARA INFORMALE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI CASSA

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006 COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006 1. Ente appaltante: Comune di Cagliari Servizio Appalti Via Roma 145, 09124 Cagliari. Sito internet: www.comune.cagliari.it. Determinazione Dirigenziale

Dettagli

COMUNE DI LIVORNO U.O. VA CONTRATTI AVVISO D ASTA. Per vendita autovetture di proprietà comunale adibite ad autovetture

COMUNE DI LIVORNO U.O. VA CONTRATTI AVVISO D ASTA. Per vendita autovetture di proprietà comunale adibite ad autovetture COMUNE DI LIVORNO U.O. VA CONTRATTI AVVISO D ASTA Per vendita autovetture di proprietà comunale adibite ad autovetture di rappresentanza. SI RENDE NOTO Che il giorno cinque marzo 2008 alle ore 09.30 e

Dettagli

Modello di dichiarazione A. distribuzione pasti nelle mense scolastiche)

Modello di dichiarazione A. distribuzione pasti nelle mense scolastiche) Modello di dichiarazione A DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA REQUISITI OGGETTO: APPALTO: Servizio di accompagnamento su scuolabus, distribuzione pasti nelle mense scolastiche) IMPORTO A BASE D'ASTA. 69.680,00

Dettagli

AUTOCERTIFICAZIONE OGGETTO: AUTOCERTIFICAZIONE PER SERVIZIO ATTUAZIONE PROGETTI

AUTOCERTIFICAZIONE OGGETTO: AUTOCERTIFICAZIONE PER SERVIZIO ATTUAZIONE PROGETTI AUTOCERTIFICAZIONE Allegato n 5 Al bando di gara Spett.le Amministrazione Provinciale di Cagliari Settore Pubblica Istruzione Cagliari OGGETTO: AUTOCERTIFICAZIONE PER SERVIZIO ATTUAZIONE PROGETTI FINANZIATI

Dettagli

Comune di San Stino di Livenza

Comune di San Stino di Livenza Comune di San Stino di Livenza Provincia di Venezia Prot. N. Lì 10.12.2013 Gara informale per l affidamento del servizio di ricovero, custodia, cura e mantenimento di cani randagi catturati sul territorio

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA PER AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE LATINA CONTRATTO DI APPALTO TRA Azienda Unità Sanitaria Locale Latina con sede legale in V.le P.L. Nervi Centro Direzionale Latinafiori/torre G2 04100 Latina codice fiscale

Dettagli

Il/La sottoscritto/a nato/a a il giorno C.F. residente a via n C.A.P. C H I E DE

Il/La sottoscritto/a nato/a a il giorno C.F. residente a via n C.A.P. C H I E DE ALLEGATO 1 (Marca da bollo 16,00) nato/a a il giorno C.F. residente a via n C.A.P. C H I E DE Di essere ammesso alla gara in oggetto e, a tal fine, D I C H I A R A di partecipare alla gara in qualità di

Dettagli

AVVISO di ASTA PUBBLICA. Avviso pubblicato nel sito web aziendale il 25/02/2016 Scadenza il 3 marzo 2016

AVVISO di ASTA PUBBLICA. Avviso pubblicato nel sito web aziendale il 25/02/2016 Scadenza il 3 marzo 2016 AVVISO di ASTA PUBBLICA Avviso pubblicato nel sito web aziendale il 25/02/2016 Scadenza il 3 marzo 2016 Il Direttore dell U.O.C. Servizi Amministrativi del Territorio e dell Ospedale, Patrimonio e Monitoraggio

Dettagli

FAC SIMILE DICHIARAZIONI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE PNEUMATICI PER AUTOBUS

FAC SIMILE DICHIARAZIONI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE PNEUMATICI PER AUTOBUS AZIENDA MOBILITÀ E TRASPORTI S.p.A. di GENOVA FAC SIMILE ZIONI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE PNEUMATICI PER AUTOBUS 1/5 BANDO PUNTO III.2.1 - ZIONE LETTERA C) (REQUISITI

Dettagli

PROVINCIA DELL AQUILA ALLEGATO A

PROVINCIA DELL AQUILA ALLEGATO A PROVINCIA DELL AQUILA ALLEGATO A DISCIPLINARE PROVINCIA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA COPERTURA RCT/RCO E RC PATRIMONIALE AMMINISTRATORI DELLA PROVINCIA DELL AQUUILA LOTTO UNICO ART.

Dettagli

Comune di Fermignano Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Fermignano Provincia di Pesaro e Urbino AVVISO DI SELEZIONE SELEZIONE IN RELAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DI UN BAR CHIOSCO BIGLIETTERIA WC PUBBLICO PRESSO L AUTOSTAZIONE SITA IN VIA MARTIN LUTHER KING. Il Comune di Fermignano, in esecuzione della

Dettagli

COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA

COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA COMUNE DI BRESCIA REGOLAMENTO PER L ALIENAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMU- NE DI BRESCIA Adottato dal Consiglio comunale nella seduta del 16.2.1998 con provvedimento n. 20 ART. 1 Oggetto del

Dettagli

AVVISO D ASTA PUBBLICA

AVVISO D ASTA PUBBLICA AVVISO D ASTA PUBBLICA In esecuzione della Deliberazione Giunta Comunale n. 130 del 15.06.2015 avente per oggetto Alienazione di beni mobili di proprietà comunale dichiarati fuori uso. Atto di indirizzo

Dettagli

Allegato 1 FAC SIMILE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE. (Riprodurre su carta intestata del soggetto che manifesta interesse)

Allegato 1 FAC SIMILE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE. (Riprodurre su carta intestata del soggetto che manifesta interesse) Allegato 1 FAC SIMILE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (Riprodurre su carta intestata del soggetto che manifesta interesse) Spett.le Comune di Pistoia Piazza Duomo 1 51100 Pistoia Alla c.a. del responsabile

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO AUTOTRAZIONE PER AUTOMEZZI - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura gasolio

Dettagli

ALLEGATO N. 2 FACSIMILE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

ALLEGATO N. 2 FACSIMILE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ALLEGATO N. 2 FACSIMILE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Facsimile Spett.le Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Ufficio Formazione per il Personale delle Pubbliche Amministrazioni

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/07/2015-31/12/2019 CIG Z441113766 In esecuzione delle deliberazioni di Giunta Comunale n. n. 148 del 17 settembre 2014

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CUI AGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445 DEL 28.12.2000

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CUI AGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445 DEL 28.12.2000 Allegato A - PIEGO 1 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CUI AGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445 DEL 28.12.2000 Spett.le Comune di Cerignola Piazza della Repubblica (FG) 71042 CERIGNOLA Il sottoscritto nato a,.il,

Dettagli

ISTITUTO TECNICO AGRARIO STATALE GIUSEPPE PASTORI BRESCIA

ISTITUTO TECNICO AGRARIO STATALE GIUSEPPE PASTORI BRESCIA Allegato 1 Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 44512000 Il/la sottoscrittola...nato/a a... e residente a...in via...legale rappresentante delle Ditta...

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO - BANDO DI GARA N 23/2006. Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti via Roma, 145 09124 Cagliari,

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO - BANDO DI GARA N 23/2006. Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti via Roma, 145 09124 Cagliari, COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO - BANDO DI GARA N 23/2006 Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti via Roma, 145 09124 Cagliari, in esecuzione della Deliberazione G.C. n. 660 del 01.12.2005 e della

Dettagli

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA L Amministrazione Comunale di Palermo deve procedere, ai sensi della L.R. 7/2002 e successive modifiche ed

Dettagli

AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO

AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO AVVISO D ASTA PER LA ALIENAZIONE DI N. 300 SEDIE DA CONVEGNO Vista la determinazione dirigenziale n. 10 del 16/03/2016 con la quale è stata approvata la presente procedura d asta; SI RENDE NOTO che è indetta

Dettagli

COMUNE DI TRIGOLO PROVINCIA DI CREMONA

COMUNE DI TRIGOLO PROVINCIA DI CREMONA COMUNE DI TRIGOLO PROVINCIA DI CREMONA ALLEGATO ALLA DETERMINAZIONE R.F N. 91 DEL 30.11.2015_ BANDO/DISCIPLINARE DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA PERIODO DALL 01/01/2016

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA Per la gestione del servizio Organizzazione e gestione

Dettagli

VISTO l articolo 38 della legge regionale 18/2005;

VISTO l articolo 38 della legge regionale 18/2005; Oggetto: LEGGE 12.03.1999 N. 68 - APPROVAZIONE CONVENZIONE PROGRAMMATICA PER L ASSUNZIONE DI 1 UNITÀ DI PERSONALE APPARTENENTE ALLE LISTE EX ART. 8 L. 68/1999. ASSICURAZIONI GENERALI SPA. VISTA la legge

Dettagli

Comune di Pula Provincia di Cagliari

Comune di Pula Provincia di Cagliari Prot. 9823 del 21.05.2014 Comune di Pula Provincia di Cagliari Settore Lavori Pubblici, Urbanistica, Servizi Tecnologici e Ambientali Informatici, Patrimonio BANDO DI GARA AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA

Dettagli

DOMANDA D ISCRIZIONE ALL ALBO DEI FORNITORI DI BENI E SERVIZI DELLA SPL SEZZE SPA

DOMANDA D ISCRIZIONE ALL ALBO DEI FORNITORI DI BENI E SERVIZI DELLA SPL SEZZE SPA MODELLO C/ 1 DOMANDA D ISCRIZIONE ALL ALBO DEI FORNITORI DI BENI E SERVIZI DELLA SPL SEZZE SPA Alla SPL SEZZE SPA Via Umberto I 04018 Sezze (LT) RISERVATO ALLA SOCIETA Data di arrivo Protocollo N. N. ATTRIBUITO

Dettagli

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO A) Facsimile di ISTANZA DI AMMISSIONE AL COMUNE DI TRIGOLO OGGETTO: ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA Il sottoscritto nato a il residente in via

Dettagli

PROVINCIA DELL AQUILA ALLEGATO A

PROVINCIA DELL AQUILA ALLEGATO A PROVINCIA DELL AQUILA ALLEGATO A DISCIPLINARE PROVINCIA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO RIGUARDANTE GLI AUTOMEZZI DI PROPRIETA DELL AMMINISTRAZIONE PER LA COPERTURA DEL RISCHIO RC AUTO, INCENDIO,

Dettagli

Il funzionario responsabile

Il funzionario responsabile AVVISO PER IL RILASCIO DI N. CINQUE AUTORIZZAZIONI COMUNALI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE SVOLTO CON L IMPIEGO DI VEICOLI SPECIALI DEL TIPO APE CALESSINO PER LA GESTIONE DI SERVIZI TURISTICI

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MESSINA POLICLINICO "GAETANO MARTINO"

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MESSINA POLICLINICO GAETANO MARTINO 1 AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DI MESSINA POLICLINICO "GAETANO MARTINO" PUBBLICO INCANTO PER LA FORNITURA BIENNALE IN REGIME DI SOMMINISTRAZIONE PERIODICA DI N. 15 LOTTI DI BENDAGGI OCCORRENTI ALL

Dettagli

e-mail indirizzo di posta certificata (PEC) chiede

e-mail indirizzo di posta certificata (PEC) chiede Allegato A1 Spett.le Comune di Cusano Milanino Piazza Martiri di Tienanmen, 1 20095 CUSANO MILANINO (MI) OGGETTO: Domanda di partecipazione alla gara a procedura aperta indetta per l affidamento in concessione

Dettagli

SCHEMA DI RICHIESTA DI INVITO ALLA GARA E ANNESSE AUTODICHIARAZIONI

SCHEMA DI RICHIESTA DI INVITO ALLA GARA E ANNESSE AUTODICHIARAZIONI Allegato 1 SCHEMA DI RICHIESTA DI INVITO ALLA GARA E ANNESSE AUTODICHIARAZIONI All EDiSU - Ente per il Diritto allo Studio Universitario Via Calatafimi, 11 27100 PAVIA Oggetto: Istanza di ammissione alla

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI LIVORNO

CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI LIVORNO CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI LIVORNO Durata : Dal 1 MAGGIO 2012 AL 30 APRILE 2015 PRESCRIZIONI SPECIFICHE E TECNICHE ART. 1 - OGGETTO L

Dettagli

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE

COMUNE DI GIOIA DEL COLLE COMUNE DI GIOIA DEL COLLE Provincia di Bari Piazza Margherita di Savoia, 10 www.comune.gioiadelcolle.ba.it P.Iva: 02411370725 C.F.: 82000010726 CAPITOLATO D ONERI Fornitura di manifesti di comunicazione

Dettagli

con sede a.. via.n.. C.f.. rappresentato da... nato a.. il.. abilitato alla sottoscrizione del presente atto con... n... del.

con sede a.. via.n.. C.f.. rappresentato da... nato a.. il.. abilitato alla sottoscrizione del presente atto con... n... del. Schema di convenzione tipo tra Ente Pubblico e Cooperativa Sociale ai sensi dell'art. 5 legge 381/91 dellart. 7 paragrafo b) L.R. 16/93 dell'art.5 comma 5 L.R. 14/97 L Ente. al fine di creare opportunità

Dettagli

Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso.

Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso. Direzione generale Oggetto: Bando di gara per l alienazione di automezzi dichiarati fuori uso. La presente richiesta ha per oggetto il ritiro degli automezzi fuori uso depositati presso il Servizio Territoriale

Dettagli

COMUNE DI PIANO DI SORRENTO -Prov. di Napoli SCRITTURA PRIVATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ALLESTIMENTO * * * * * * * *

COMUNE DI PIANO DI SORRENTO -Prov. di Napoli SCRITTURA PRIVATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ALLESTIMENTO * * * * * * * * REG. NUM. COMUNE DI PIANO DI SORRENTO -Prov. di Napoli S C H E M A SCRITTURA PRIVATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ALLESTIMENTO STAND FIERA DI SAN MICHELE PERIODO 2015/2019. C.I.G.: 6353738676 * *

Dettagli

Ministero dell ambiente e della tutela del territori e del mare

Ministero dell ambiente e della tutela del territori e del mare Ministero dell ambiente e della tutela del territori e del mare DIREZIONE GENERALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE, IL CLIMA E L ENERGIA ISTANZA DI ACCESSO AL FINANZIAMENTO DI PROGETTI PER L ANALISI DELL IMPRONTA

Dettagli

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali

DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali DISCIPLINARE DI QUALIFICAZIONE delle Imprese in grado di svolgere servizi di pulizia degli edifici ed aree aziendali 1) Oggetto del Sistema di qualificazione Il presente atto regola, ai sensi del D.Lgs..

Dettagli

COMUNE DI PIETRAPERZIA

COMUNE DI PIETRAPERZIA COMUNE DI PIETRAPERZIA PROVINCI DI ENNA BANDO DI GARA OGGETTO: Affidamento del servizio Assistenza domiciliare anziani nel Comune di Pietraperzia in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 105

Dettagli

Casa Serena Santa Maria di Loreto Via Indipendenza 4 87011 Cassano All Ionio cs- Tel. e fax 0981/71022 0981 77232 http://www.casaserenacassano.

Casa Serena Santa Maria di Loreto Via Indipendenza 4 87011 Cassano All Ionio cs- Tel. e fax 0981/71022 0981 77232 http://www.casaserenacassano. Casa Serena Santa Maria di Loreto Via Indipendenza 4 87011 Cassano All Ionio cs- Tel. e fax 0981/71022 0981 77232 http://www.casaserenacassano.it/ BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA

Dettagli

All. A Al Comune di Giardinello Settore Amministrativo e Servizi alla Persona Via Vittorio Emanuele n. 55 Giardinello Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI ACCESSO

Dettagli

C O M U N E D I I T A L A ( PROVINCIA DI MESSINA )

C O M U N E D I I T A L A ( PROVINCIA DI MESSINA ) C O M U N E D I I T A L A ( PROVINCIA DI MESSINA ) ================== 1. STAZIONE APPALTANTE : Comune di Itala (Prov. di Messina) - Via Umberto I - Telefono : 090/952155 -Fax 090/952116-2. PROCEDURA DI

Dettagli

CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO

CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO CITTÀ DI TORRE DEL GRECO - UFFICIO PATRIMONIO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L ALIENAZIONE DI N. 5 AUTOVEICOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO GIÀ IN USO AL SERVIZIO N.U. IL DIRIGENTE DEL 6 SETTORE

Dettagli

SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO

SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO Città di Morcone (BN) SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO Tel. 0824 955440 - Fax 0824 957145 - E mail: responsabileeconomico@comune.morcone.bn.it CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RECUPERO

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER L ATTIVITA DI TRASPORTO SCOLASTICO E ASSISTENZA AL TRASPORTO DI ALUNNI E STUDENTI DISABILI

CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER L ATTIVITA DI TRASPORTO SCOLASTICO E ASSISTENZA AL TRASPORTO DI ALUNNI E STUDENTI DISABILI CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER L ATTIVITA DI TRASPORTO SCOLASTICO E ASSISTENZA AL TRASPORTO DI ALUNNI E STUDENTI DISABILI 1 INDICE ART. 1 ART. 2 ART. 3 ART. 4 ART. 5 ART. 6 ART. 7 ART. 8 ART. 9 ART. 10

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE DI AFFITTANZA AGRARIA DI TERRENI DELL ENTE SPES

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE DI AFFITTANZA AGRARIA DI TERRENI DELL ENTE SPES Prot. 2709 Padova, 30 giugno 2015 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE DI AFFITTANZA AGRARIA DI TERRENI DELL ENTE SPES L Ipab SPES, Servizi alla Persona Educativi e Sociali, con sede in Padova

Dettagli

PROVINCIA DI LIVORNO

PROVINCIA DI LIVORNO 1 PROVINCIA DI LIVORNO U.O. APPALTI CONTRATTI ED ESPROPRIAZIONI AVVISO D ASTA II INCANTO VENDITA DI IMMOBILE IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Vista la Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 126 del

Dettagli

Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000. Il sottoscritto nato a il. Residente in Alla Via

Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000. Il sottoscritto nato a il. Residente in Alla Via Allegato 1 Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000 Il sottoscritto nato a il Residente in Alla Via legale rappresentante della DITTA Dichiara, ai

Dettagli

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE

Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE Allegato alla determinazione dirigenziale n. 8 del 24/11/2010 SETTORE SEGRETERIA GENERALE CAPITOLATO D APPALTO PER I SERVIZI INERENTI AL TRATTAMENTO DELLA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI NOVARA Durata : dal

Dettagli

C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA

C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA C o m u n e d i B a r i DISCIPLINARE DI GARA SERVIZIO DI GESTIONE DEI SINISTRI DI IMPORTO INFERIORE ALLA FRANCHIGIA CONTRATTUALE DI EURO 7.500,00, PREVISTA NELLA POLIZZA ASSICURATIVA RCT/RCO PERIODO 6.11.2012-6.11.2013.

Dettagli

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale

CITTA DI NETTUNO PROVINCIA DI ROMA CORPO POLIZIA LOCALE Ufficio Comando Settore Affari Generali e Personale BANDO DI GARA APERTA PER L AFFIDAMENTO FORNITURA E POSA IN OPERA DI SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE - CIG 39689354C5 - ENTE APPALTANTE Comune di Nettuno, Viale Giacomo Matteotti n 37 00048 Nettuno

Dettagli

Il/la sottoscritto/a (cognome) (nome) nato/a a..(prov.).il... residente in...

Il/la sottoscritto/a (cognome) (nome) nato/a a..(prov.).il... residente in... DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO NOTORIO (ai sensi dell art.46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445) Il/la sottoscritto/a (cognome) (nome) nato/a a..(prov.).il... residente in...

Dettagli

1) SOGGETTO COMMITTENTE:

1) SOGGETTO COMMITTENTE: Portogruaro (VE), 18/04/2014 Oggetto: SELEZIONE OFFERTE PER PRESTAZIONE DI SERVIZI DA ACQUISIRE NELL AMBITO DEL PROGETTO KNOW US: CO-GENERAZIONE DI CONOSCENZA COMPETITIVA TRA LE UNIVERSITA E LE PMI nell

Dettagli

MODULO A OGGETTO DELL APPALTO: SERVIZIO DI PULIZIA AREE ESTERNE E MANUTENZIONE DEL VERDE COMUNALE ANNI 2014 2015 2016. Il sottoscritto... nato il...

MODULO A OGGETTO DELL APPALTO: SERVIZIO DI PULIZIA AREE ESTERNE E MANUTENZIONE DEL VERDE COMUNALE ANNI 2014 2015 2016. Il sottoscritto... nato il... MODULO A OGGETTO DELL APPALTO: SERVIZIO DI PULIZIA AREE ESTERNE E MANUTENZIONE DEL VERDE COMUNALE ANNI 2014 2015 2016 Il sottoscritto... nato il... a... e residente a... Via... titolare legale rappresentante

Dettagli

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione =

Tariffa Oraria Accordo Quadro x Ore stimate per la realizzazione = Spettabile (Ragione Sociale Impresa) (Indirizzo completo) (cap) (Città) (Sigla Provincia) Richiesta di offerta trasmessa a mezzo (PEC/fax) OGGETTO: APPALTO SPECIFICO NELL AMBITO DELL ACCORDO QUADRO STIPULATO,

Dettagli

L anno., il giorno. del mese di.. presso

L anno., il giorno. del mese di.. presso BOZZA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CREMONA, E I CENTRI AUTORIZZATI DI ASSISTENZA FISCALE (CAAF), PER SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA PER ASSISTENZA AI CITTADINI NELLA COMPILAZIONE E L INOLTRO DELLA DOMANDA

Dettagli

FAC SIMILE DICHIARAZIONI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L AFFIDAMENTO SERVIZIO MENSA AZIENDALE

FAC SIMILE DICHIARAZIONI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L AFFIDAMENTO SERVIZIO MENSA AZIENDALE AZIENDA MOBILITÀ E TRASPORTI S.p.A. di GENOVA FAC SIMILE ZIONI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER L AFFIDAMENTO SERVIZIO MENSA AZIENDALE 1/7 BANDO PUNTO III).2.1 - ZIONE LETTERA C) (REQUISITI DI CUI ALL ART

Dettagli

Bando fornitura mezzi centro trasferenza di Atina BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DI N.1 AUTOMEZZO PER TRASPORTO DEI RIFIUTI

Bando fornitura mezzi centro trasferenza di Atina BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DI N.1 AUTOMEZZO PER TRASPORTO DEI RIFIUTI BANDO DI GARA PER L APPALTO DI FORNITURA DI N.1 AUTOMEZZO PER TRASPORTO DEI RIFIUTI A. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Società Ambiente Frosinone S.p.A. S.P. Ortella Km. 3 03030 Colfelice (Frosinone) Tel.

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000) Il sottoscritto, nato a (prov. ) il e residente a in Via

Dettagli

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AUTOVETTURA FIAT DOBLO

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AUTOVETTURA FIAT DOBLO AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI AUTOVETTURA FIAT DOBLO Il Comune di Malnate, in esecuzione della determinazione del Responsabile dell Area Servizi Generali n. 129 del 28/03/2014, bandisce asta

Dettagli

BANDO DI GARA. MCA / II - Area Negoziale

BANDO DI GARA. MCA / II - Area Negoziale BANDO DI GARA Questa amministrazione indice una gara con il sistema del pubblico incanto ai sensi dell art. 9 del Decreto Legislativo 17/03/1995 n.157, degli artt. 73 e 76 del R.D. 23/05/1924 n. 827 e

Dettagli

Comune di Morino. Provincia di L Aquila. Ufficio Finanziario. OGGETTO: Invito a gara di licitazione privata per il Servizio di Tesoreria Comunale

Comune di Morino. Provincia di L Aquila. Ufficio Finanziario. OGGETTO: Invito a gara di licitazione privata per il Servizio di Tesoreria Comunale Raccom. A.R. Prot. del 04.02.2011 Spett.Le BANCA OGGETTO: Invito a gara di licitazione privata per il Servizio di Tesoreria Comunale E indetta da questa Amministrazione Comunale una gara di procedura negoziata

Dettagli

DICHIARAZIONE A CORREDO DELL OFFERTA. Gara per prestito chirografario di.450.000 CIG 46447676FA Appalto n.38

DICHIARAZIONE A CORREDO DELL OFFERTA. Gara per prestito chirografario di.450.000 CIG 46447676FA Appalto n.38 Allegato 2 DICHIARAZIONE A CORREDO DELL OFFERTA Gara per prestito chirografario di.450.000 CIG 46447676FA Appalto n.38 Il/La sottoscritto/a nato/a ( ) il domiciliato per la carica presso la sede societaria

Dettagli

) di seguito denominata Impresa.

) di seguito denominata Impresa. ALLEGATO B1 al Disciplinare Marca da bollo da 16,00= Facsimile DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONE PER L AMMISSIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA

Dettagli

2) OGGETTO: SELEZIONE OFFERTE PER PRESTAZIONE DI SERVIZI DA ACQUISIRE

2) OGGETTO: SELEZIONE OFFERTE PER PRESTAZIONE DI SERVIZI DA ACQUISIRE Portogruaro (VE), 03/07/2014 Oggetto: SELEZIONE OFFERTE PER PRESTAZIONE DI SERVIZI DA ACQUISIRE NELL AMBITO DEL PROGETTO KNOW US: CO-GENERAZIONE DI CONOSCENZA COMPETITIVA TRA LE UNIVERSITA E LE PMI nell

Dettagli

Il Dirigente Scolastico I N D I C E

Il Dirigente Scolastico I N D I C E ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail itisfo@itisforli.it SITO www.itisforli.it BANDO DI GARA N. 3240884 Il Dirigente

Dettagli

Provincia Regionale di Trapani Staff Gare e Contratti Via Osorio n. 22 91100 Trapani

Provincia Regionale di Trapani Staff Gare e Contratti Via Osorio n. 22 91100 Trapani Modello istanza di iscrizione Albo imprese di fiducia Provincia Regionale di Trapani Staff Gare e Contratti Via Osorio n. 22 91100 Trapani Oggetto: Iscrizione all Albo delle Imprese di Fiducia per l affidamento

Dettagli

COMUNE DI POGGIO A CAIANO

COMUNE DI POGGIO A CAIANO COMUNE DI POGGIO A CAIANO (Provincia di Prato) ACCORDO TRA IL COMUNE DI POGGIO A CAIANO E LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO AUSER, ANTEA E ADA PER L INSERIMENTO DI ANZIANI, PENSIONATI O IN ETA PENSIONABILE,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE ED IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE ED IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE ED IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO INDICE ART. 1 - Premessa ART. 2 - Finalità ART. 3 Attivazione borsa di studio: ricerca finanziatori ART. 4 Indizione borsa di studio

Dettagli