28/6/2014 RASSEGNA STAMPA IDI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "28/6/2014 RASSEGNA STAMPA IDI"

Transcript

1 28/6/2014 RASSEGNA STAMPA IDI Sostieni la Ricerca Sanitaria e dona all IDI il tuo 5x1000. Un investimento a costo zero sulla salute, la tua.

2 IL TEMPO Informazioni e test diagnostici sulla pelle Open day al San Carlo di Nancy per le famiglie e i bambini Sulla rampa di lancio il prossimo Open Day del Gruppo Idi Sanità. Ad ospitare sabato 5 luglio le visite gratuite, questa volta sarà l'ospedale San Carlo di Nancy. Una giornata dedicata all'accoglienza delle famiglie e dei loro bambini. Per tutti, dalle 9 alle 14, giochi, utili informazioni di vario carattere, animazione, pareri medici, ma anche la possibilità di sottoporsi a piccoli test diagnostici sulla pelle per definire il fototipo e aiutare nella scelta di prodotti protettivi più adatti. Nel corso dell'ultimo anno il Polo sanitario Idi ha erogato tantissime prestazioni ambulatoriali e altrettante visite specialistiche e per premiare la fedeltà dei pazienti si è deciso di dedicare loro una giornata gratuita di confronto e crescita con tutto il personale. Nell'arco della giornata, si svolgeranno attività di carattere ludico e altre di informazione sanitario-scientifica. Le famiglie potranno incontrare i medici dell'ospedale e approfondire con gli esperti alcune tematiche specifiche inerenti: allergia, obesità, dermatologia, ginecologia, chirurgia generale, oculistica. Per la mattinata i bambini potranno divertirsi - seguiti da animatori e volontari - nell'area a loro dedicata con palloncini, musica e giocolieri. Foto: Quando Sabato 5 luglio dalle 9 alle 14.

3 RomaReport Porte aperte al San Carlo. Sabato 5 luglio una giornata tra visite gratuite e giochi Sulla griglia di partenza il prossimo Open Day del Gruppo Idi Sanità. Ad ospitare sabato 5 luglio le visite gratuite, questa volta sarà l Ospedale San Carlo di Nancy, in via Aurelia 275. Una giornata dedicata all accoglienza delle famiglie e dei loro bambini. Per tutti, dalle 9 alle 14, giochi, utili informazioni di vario carattere, animazione, pareri medici, ma anche la possibilità di sottoporsi a piccoli test diagnostici sulla pelle per definire il fototipo e aiutare nella scelta di prodotti protettivi più adatti. Nel corso dell ultimo anno il Polo sanitario IDI ha erogato tantissime prestazioni ambulatoriali e altrettante visite specialistiche e per premiare la fedeltà dei pazienti si è deciso di dedicargli una giornata gratuita di confronto e crescita con tutto il personale medico e non. Nell arco della giornata, si svolgeranno attività di carattere ludico e altre di informazione sanitario-scientifica. Le famiglie potranno incontrare i medici dell Ospedale e approfondire con gli esperti alcune tematiche specifiche inerenti: allergia, obesità, dermatologia, ginecologia, chirurgia generale, oculistica. Per l intera mattinata i bambini potranno divertirsi seguiti da animatori e volontari nell area a loro dedicata con palloncini, bolle di sapone, musica e giocolieri.

4 Adnkronos salute SALUTE: IDI ROMA, PORTE APERTE AL S.CARLO IL 5 LUGLIO PER VISITE GRATIS Roma, 27 giu. (AdnKronos Salute) - Sulla griglia di partenza il prossimo Open Day del Gruppo Idi Sanità. Ad ospitare sabato 5 luglio le visite gratuite, questa volta sarà l'ospedale San Carlo di Nancy, a Roma. Una giornata dedicata all'accoglienza delle famiglie e dei loro bambini. Per tutti, dalle 9 alle 14, giochi, utili informazioni di vario carattere, animazione, pareri medici, ma anche la possibilità di sottoporsi a piccoli test diagnostici sulla pelle per definire il fototipo e aiutare nella scelta di prodotti protettivi più adatti. Nel corso dell'ultimo anno il Polo sanitario Idi, ricorda una nota, ha erogato tantissime prestazioni ambulatoriali e altrettante visite specialistiche e per premiare la fedeltà dei pazienti si è deciso di dedicare loro una giornata gratuita di confronto e crescita con tutto il personale. Nell'arco della giornata, si svolgeranno attività di carattere ludico e altre di informazione sanitario-scientifica. Le famiglie potranno incontrare i medici dell'ospedale e approfondire con gli esperti alcune tematiche specifiche inerenti: allergia, obesità, dermatologia, ginecologia, chirurgia generale, oculistica. Per l'intera mattinata i bambini potranno divertirsi - seguiti da animatori e volontari - nell'area a loro dedicata con palloncini, bolle di sapone, musica e giocolieri.

5 Liberoquotidiano Salute: Idi Roma, porte aperte al S.Carlo il 5 luglio per visite gratis Roma, 27 giu. (AdnKronos Salute) - Sulla griglia di partenza il prossimo Open Day del Gruppo Idi Sanità. Ad ospitare sabato 5 luglio le visite gratuite, questa volta sarà l'ospedale San Carlo di Nancy, a Roma. Una giornata dedicata all'accoglienza delle famiglie e dei loro bambini. Per tutti, dalle 9 alle 14, giochi, utili informazioni di vario carattere, animazione, pareri medici, ma anche la possibilità di sottoporsi a piccoli test diagnostici sulla pelle per definire il fototipo e aiutare nella scelta di prodotti protettivi più adatti. Nel corso dell'ultimo anno il Polo sanitario Idi, ricorda una nota, ha erogato tantissime prestazioni ambulatoriali e altrettante visite specialistiche e per premiare la fedeltà dei pazienti si è deciso di dedicare loro una giornata gratuita di confronto e crescita con tutto il personale. Nell'arco della giornata, si svolgeranno attività di carattere ludico e altre di informazione sanitario-scientifica. Le famiglie potranno incontrare i medici dell'ospedale e approfondire con gli esperti alcune tematiche specifiche inerenti: allergia, obesità, dermatologia, ginecologia, chirurgia generale, oculistica. Per l'intera mattinata i bambini potranno divertirsi - seguiti da animatori e volontari - nell'area a loro dedicata con palloncini, bolle di sapone, musica e giocolieri.

6 Secolo d Italia SANITA : IDI, PORTE APERTE AL SAN CARLO TRA VISITE GRATUITE E ATTIVITA LUDICHE Roma, 27 giu Sulla griglia di partenza il prossimo Open Day del Gruppo Idi Sanità. Ad ospitare sabato 5 luglio le visite gratuite, questa volta sarà l Ospedale San Carlo di Nancy, in via Aurelia 275. Una giornata dedicata all accoglienza delle famiglie e dei loro bambini. Per tutti, dalle 9 alle 14, giochi, utili informazioni di vario carattere, animazione, pareri medici, ma anche la possibilità di sottoporsi a piccoli test diagnostici sulla pelle per definire il fototipo e aiutare nella scelta di prodotti protettivi più adatti. Nel corso dell ultimo anno il Polo sanitario IDI ha erogato tantissime prestazioni ambulatoriali e altrettante visite specialistiche e per premiare la fedeltà dei pazienti si è deciso di dedicargli una giornata gratuita di confronto e crescita con tutto il personale medico e non. Nell arco della giornata, si svolgeranno attività di carattere ludico e altre di informazione sanitarioscientifica. Le famiglie potranno incontrare i medici dell Ospedale e approfondire con gli esperti alcune tematiche specifiche inerenti: allergia, obesità, dermatologia, ginecologia, chirurgia generale, oculistica, Per l intera mattinata i bambini potranno divertirsi seguiti da animatori e volontari nell area a loro dedicata con palloncini, bolle di sapone, musica e giocolieri.

7 Agenzia Dire SANITÀ. ROMA, IL 5 LUGLIO PORTE APERTE AL SAN CARLO DI NANCY VISITE GRATUITE E ATTIVITA'' LUDICHE. (DIRE) Roma, 27 giu. - Sulla griglia di partenza il prossimo ''Open day'' del gruppo Idi sanita''. Ad ospitare sabato 5 luglio le visite gratuite questa volta sara'' l''ospedale San Carlo di Nancy, in via Aurelia 275. Una giornata dedicata all''accoglienza delle famiglie e dei loro bambini. Per tutti, dalle 9 alle 14, giochi, utili informazioni di vario carattere, animazione, pareri medici, ma anche la possibilita'' di sottoporsi a piccoli test diagnostici sulla pelle per definire il fototipo e aiutare nella scelta di prodotti protettivi piu'' adatti. Nel corso dell''ultimo anno il polo sanitario Idi ha erogato tantissime prestazioni ambulatoriali e altrettante visite specialistiche e per premiare la fedelta'' dei pazienti si e'' deciso di dedicargli una giornata gratuita di confronto e crescita con tutto il personale medico e non. Nell''arco della giornata, si svolgeranno attivita'' di carattere ludico e altre di informazione sanitario-scientifica. Le famiglie potranno incontrare i medici dell''ospedale e approfondire con gli esperti alcune tematiche specifiche inerenti: allergia, obesita'', dermatologia, ginecologia, chirurgia generale, oculistica. Per l''intera mattinata i bambini potranno divertirsi - seguiti da animatori e volontari - nell''area a loro dedicata con palloncini, bolle di sapone, musica e giocolieri. (Com/Mel/ Dire) 15: NNNN

8 Agenparl SANITA : IDI, PORTE APERTE AL SAN CARLO TRA VISITE GRATUITE E ATTIVITA LUDICHE (AGENPARL) Roma, 27 giu Sulla griglia di partenza il prossimo Open Day del Gruppo Idi Sanità. Ad ospitare sabato 5 luglio le visite gratuite, questa volta sarà l Ospedale San Carlo di Nancy, in via Aurelia 275. Una giornata dedicata all accoglienza delle famiglie e dei loro bambini. Per tutti, dalle 9 alle 14, giochi, utili informazioni di vario carattere, animazione, pareri medici, ma anche la possibilità di sottoporsi a piccoli test diagnostici sulla pelle per definire il fototipo e aiutare nella scelta di prodotti protettivi più adatti. Nel corso dell ultimo anno il Polo sanitario IDI ha erogato tantissime prestazioni ambulatoriali e altrettante visite specialistiche e per premiare la fedeltà dei pazienti si è deciso di dedicargli una giornata gratuita di confronto e crescita con tutto il personale medico e non. Nell arco della giornata, si svolgeranno attività di carattere ludico e altre di informazione sanitario-scientifica. Le famiglie potranno incontrare i medici dell Ospedale e approfondire con gli esperti alcune tematiche specifiche inerenti: allergia, obesità, dermatologia, ginecologia, chirurgia generale, oculistica, Per l intera mattinata i bambini potranno divertirsi seguiti da animatori e volontari nell area a loro dedicata con palloncini, bolle di sapone, musica e giocolieri.

Speciale Open Day 25 maggio 2014

Speciale Open Day 25 maggio 2014 21/5/2014 RASSEGNA STAMPA IDI Speciale Open Day 25 maggio 2014 Sostieni la Ricerca Sanitaria e dona all IDI il tuo 5x1000. Un investimento a costo zero sulla salute, la tua. SANITÀ, DOMENICA ALL'IDI "OPEN

Dettagli

Fondazione Luigi Maria Monti

Fondazione Luigi Maria Monti Fondazione Luigi Maria Monti Ufficio Stampa Rassegna Stampa IDI 22/3/2018 Quotidiani Online Salute&Benessere Venerdì open day all'idi di Roma sul piede diabetico Visite gratuite e percorso multidisciplinare

Dettagli

Fondazione Luigi Maria Monti

Fondazione Luigi Maria Monti Fondazione Luigi Maria Monti Ufficio Stampa Rassegna Stampa IDI 19/6/2018 Pagine web nazionali L'Idi, Istituto dermopatico dell'immacolata di Roma, si mette a disposizione dei medici di famiglia che hanno

Dettagli

Accoglienza Medica Avanzata

Accoglienza Medica Avanzata Giornata dei Diritti delle Persone con Disabilità 3 dic. 2008 Accoglienza Medica Avanzata per i Disabili Mara Morini DISTRETTO PORRETTA TERME Azienda USL Bologna L esperienza del di Porretta Terme si concretizza

Dettagli

Fondazione Luigi Maria Monti

Fondazione Luigi Maria Monti Fondazione Luigi Maria Monti Ufficio Stampa Rassegna Stampa IDI 11/2/2018 Quotidiani Quotidiano Data Pagina Foglio 11-02-2018 4 1 145007. Codice abbonamento: Antonio Maria Leozappa Pag. 2 Quotidiano Data

Dettagli

Fondazione Luigi Maria Monti

Fondazione Luigi Maria Monti Fondazione Luigi Maria Monti Ufficio Stampa Rassegna Stampa IDI 20/6/2018 Pagine web nazionali L'Idi, Istituto dermopatico dell'immacolata di Roma, si mette a disposizione dei medici di famiglia che hanno

Dettagli

Fondazione Luigi Maria Monti

Fondazione Luigi Maria Monti Fondazione Luigi Maria Monti Ufficio Stampa Rassegna Stampa IDI 7/6/2018 Agenzie di stampa Ricostruzione del naso dopo un tumore, corso all'idi il 7 "Con chirurgia plastica, risposta a perdita identita'

Dettagli

Facoltà di Lettere e Filosofia Corso di Laurea in Beni culturali

Facoltà di Lettere e Filosofia Corso di Laurea in Beni culturali Settimana UniCa Open Day Giornate di Orientamento! Non valida, Via Ospedale Cagliari - tel. - fax - email orientamento@amm.unica.it - www.unica.it Settimana UniCa Open Day Giornate di Orientamento Via

Dettagli

SAN PAOLO MAGAZINE. Maggio 2016

SAN PAOLO MAGAZINE. Maggio 2016 SAN PAOLO MAGAZINE Maggio 2016 01 San Paolo Magazine: uno strumento al servizio della nostra realtà 02 Ambulatori, ricerca e comunità: la sede di San Paolo dell Ospedale Bambino Gesù 03 La crescita dell

Dettagli

SAN PAOLO MAGAZINE. Maggio 2016

SAN PAOLO MAGAZINE. Maggio 2016 SAN PAOLO MAGAZINE Maggio 2016 01 01 03 05 San Paolo Magazine: uno strumento al servizio della nostra realtà La crescita dell Ospedale Bambino Gesù di San Paolo Gli ambulatori medici dell Ospedale Bambino

Dettagli

NOME DEL PROGETTO. Bimbi in movimento: Spazi gioco, laboratori creativi, attività ludiche e spettacoli di AnimAzione

NOME DEL PROGETTO. Bimbi in movimento: Spazi gioco, laboratori creativi, attività ludiche e spettacoli di AnimAzione NOME DEL PROGETTO Bimbi in movimento: Spazi gioco, laboratori creativi, attività ludiche e spettacoli di AnimAzione Ideato ed elaborato da Bonelli Lara e Censi Veronica PRESENTAZIONE DEL PROGETTO Il progetto

Dettagli

AZIENDA USL 3 PISTOIA. Rilevanza privacy

AZIENDA USL 3 PISTOIA. Rilevanza privacy Rilevazione trattamenti Struttura organizzativa: U.O. Oculistica Macrolivello: Ospedale Ambito:Z/D VDN Resp. Trattamento :Cesare Frugoli Incaricati o incaricato del dei 182 O Registro Ricoveri Ordinari

Dettagli

Fondazione Luigi Maria Monti

Fondazione Luigi Maria Monti Fondazione Luigi Maria Monti Ufficio Stampa Rassegna Stampa IDI 10/3/2018 Agenzie di Stampa All'Idi di Roma arriva test tumore prostata senza biopsia A valutare rischio sarà un semplice esame delle urine

Dettagli

ASSESSORATO DELL IGIENE E SANITA E DELL ASSISTENZA SOCIALE DAY HOSPITAL

ASSESSORATO DELL IGIENE E SANITA E DELL ASSISTENZA SOCIALE DAY HOSPITAL Il Day Hospital è un modello organizzativo di ricovero per pazienti che necessitano di prestazioni multiple e/o complesse, di carattere diagnostico, terapeutico e riabilitativo non eseguibili in regime

Dettagli

Distretto Sanitario della Locride

Distretto Sanitario della Locride Distretto Sanitario della Locride ATTIVITA' SPECIALISTICA AMBULATORIALE INTERNA OFFERTA PRESTAZIONI TERRITORIALI - ORARIO Branca Specialistica sede di attività Giorni Telefono per prenotazione ALLERGOLOGIA

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO BAMBINI TOSCANA

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO BAMBINI TOSCANA RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO BAMBINI TOSCANA A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA TOSCANA; UNITALSI: DAL 15 GIUGNO A LOURDES I BAMBINI DELL OSPEDALE MEYER DI FIRENZE Da lunedì 15 giugno a

Dettagli

Fondazione Luigi Maria Monti

Fondazione Luigi Maria Monti Fondazione Luigi Maria Monti Ufficio Stampa Rassegna Stampa IDI 11/3/2018 Quotidiani Quotidiano Data Pagina Foglio 11-03-2018 8 1 145007. Codice abbonamento: Antonio Maria Leozappa Pag. 2 Quotidiano Data

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Rassegna Stampa. Roma 16 luglio 2018

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Rassegna Stampa. Roma 16 luglio 2018 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA Ufficio Stampa Rassegna Stampa Roma 16 luglio 2018 Argomento Testata Titolo Università Foro Italico la Repubblica.it L Università Foro Italico apre al pubblico il nuovo centro

Dettagli

BOLLINI ROSA: GLI OSPEDALI A MISURA DI DONNA

BOLLINI ROSA: GLI OSPEDALI A MISURA DI DONNA GLI OSPEDALI A MISURA DI DONNA L Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna O.N.Da ha avviato a partire dal 2007 il Programma Bollini Rosa con l obiettivo di individuare, collegare e premiare gli

Dettagli

9.4.2015 Rassegna Stampa

9.4.2015 Rassegna Stampa 9.4.2015 Rassegna Stampa Ufficio Stampa e Social Media Tumori:cavo orale, al gruppo Idi check up gratuiti il 10/4 (ANSA) - ROMA, 8 - Visite gratuite per prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del cavo

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA A cura di Agenzia Comunicatio MARTEDÌ 16 GENNAIO 2018 13.26.23 Influenza, allarme medici: +18% di accessi al pronto soccorso, pochi. E' caos Influenza, allarme medici: +18% di accessi

Dettagli

Rassegna stampa OPEN DAY - CALABRIA. Testata Titolo Data Giornalista

Rassegna stampa OPEN DAY - CALABRIA. Testata Titolo Data Giornalista RASSEGNA STAMPA Aggiornamento: 21 ottobre 2013 Rassegna stampa OPEN DAY - CALABRIA Testata Titolo Data Giornalista Quotidiani online Il Giornale di Calabria Nuovacosenza.com Ionio Notizie Giornate reumatologiche,

Dettagli

INQUINAMENTO E MALATTIE RESPIRATORIE: LA RICERCA DEL CREA PER UN ARIA PIÙ PULITA

INQUINAMENTO E MALATTIE RESPIRATORIE: LA RICERCA DEL CREA PER UN ARIA PIÙ PULITA INQUINAMENTO E MALATTIE RESPIRATORIE: LA RICERCA DEL CREA PER UN ARIA PIÙ PULITA A cura dell Ufficio Stampa 1 AMBIENTE: CONTRO INQUINAMENTO IL CREA IN CAMPO PER OASI DEL RESPIRO = Roma, 6 giu. (AdnKronos)

Dettagli

Summer Camp in Dermatologia Un nuovo modo di affrontare una importante Disciplina divertendosi

Summer Camp in Dermatologia Un nuovo modo di affrontare una importante Disciplina divertendosi Summer Camp in Dermatologia Un nuovo modo di affrontare una importante Disciplina divertendosi Nella nuova sede di UNISVET di Milano, si svolgerà il Summer Camp di Dermatologia. Tre giorni in cui affronterete

Dettagli

PPOO a gestione diretta A cura: UOC monitoraggio e controllo attività ospedaliere UOSD Assistenza Ospedaliera a Gestione Diretta/Settore SDO-DRG

PPOO a gestione diretta A cura: UOC monitoraggio e controllo attività ospedaliere UOSD Assistenza Ospedaliera a Gestione Diretta/Settore SDO-DRG Allegato 1 PPOO a gestione diretta A cura: UOC monitoraggio e controllo attività ospedaliere UOSD Assistenza Ospedaliera a Gestione Diretta/Settore SDO-DRG Chi? L offerta ospedaliera erogata dall ASL Napoli

Dettagli

PRESTAZIONI SANITARIE SVOLTE DA CHIRURGHI CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ALTRI STUDI MEDICI SPECIALISTICI E POLIAMBULATORI LABORATORI RADIOGRAFICI

PRESTAZIONI SANITARIE SVOLTE DA CHIRURGHI CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ALTRI STUDI MEDICI SPECIALISTICI E POLIAMBULATORI LABORATORI RADIOGRAFICI STUDIO DI SETTORE WK10U ATTIVITÀ 86.21.00 SERVIZI DEGLI STUDI MEDICI DI MEDICINA GENERALE ATTIVITÀ 86.22.01 PRESTAZIONI SANITARIE SVOLTE DA CHIRURGHI ATTIVITÀ 86.22.03 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI RADIOTERAPIA

Dettagli

RASSEGNA. Comunicato Stampa A BIELLA L OPEN DAY SALUTE DELLA MANO

RASSEGNA. Comunicato Stampa A BIELLA L OPEN DAY SALUTE DELLA MANO RASSEGNA Comunicato Stampa A BIELLA L OPEN DAY SALUTE DELLA MANO Candelo (BI), 04 maggio 2016 Salute, il 12 maggio a Biella l Open Day Salute della Mano (AGENPARL) - Biella, 09 mag - Fare chiarezza sulle

Dettagli

DOMENICHE DEL CUORE. PRESENTAZIONE ATTIVITÀ Dona la Vita con il Cuore

DOMENICHE DEL CUORE. PRESENTAZIONE ATTIVITÀ Dona la Vita con il Cuore DOMENICHE DEL CUORE PRESENTAZIONE ATTIVITÀ Dona la Vita con il Cuore LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI Le malattie cardiache sono al primo posto in Italia: attacchi di cuore (184.800 decessi) e ictus (quasi

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BARI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N Dal 8 GIU IL DIRETTORE GENERALE

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BARI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N Dal 8 GIU IL DIRETTORE GENERALE BA AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BARI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 1 0 9 5 Dal 8 GIU. 2019 OGGETTO: Presa d'atto della Lettera d'intenti stipulata tra il Comune di Monopoli e la

Dettagli

PROGRAMMA PRELIMINARE

PROGRAMMA PRELIMINARE 10 crediti Azienda Ospedaliera S. CROCE e CARLE di CUNEO 2 Congresso Nazionale DAY SURGERY CHIRURGIA REVERSIBILE CHIRURGIA AMBULATORIALE, DAY O WEEK SURGERY? DAY SURGERY: chirurgia reversibile (giovane

Dettagli

guida al cittadino per l accesso alle visite specialistiche urgenti

guida al cittadino per l accesso alle visite specialistiche urgenti guida al cittadino per l accesso alle visite specialistiche urgenti Perché questa guida In questa guida puoi trovare le informazioni utili per accedere alle visite specialistiche urgenti, ossia quelle

Dettagli

Salute donna: gli appuntamenti della Asl 2 per l'open Week

Salute donna: gli appuntamenti della Asl 2 per l'open Week Giovedì, 13 Aprile, 2017 In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, gli ospedali della Asl Lanciano Vasto Chieti partecipano alla seconda edizione dell

Dettagli

Fondazione Luigi Maria Monti

Fondazione Luigi Maria Monti Fondazione Luigi Maria Monti Ufficio Stampa Rassegna Stampa IDI Notte dei Ricercatori 28.9.18 Quotidiano Data Pagina Foglio 28-09-2018 12 1 Codice abbonamento: 145007 Idi Pag. 2 Data Pagina Foglio 27-09-2018

Dettagli

SAN PAOLO MAGAZINE. Ottobre 2016

SAN PAOLO MAGAZINE. Ottobre 2016 SAN PAOLO MAGAZINE Ottobre 2016 01 02 03 04 05 Il Polo di San Paolo cresce, nuove opportunità per i piccoli pazienti Nasce il primo ambulatorio in Italia per le malattie rare non diagnosticate Malattie

Dettagli

(ANSA) - TORINO, 6 GIU

(ANSA) - TORINO, 6 GIU Torino: Conapo, in piazza San Carlo solo 10 vigili fuoco 'Non c'e' spending review che tenga, occorre aumentare presenze' (ANSA) - TORINO, 6 GIU - "I fatti di Torino facciano riflettere tutti coloro che

Dettagli

NUOVA AREA DI DEGENZA CHIRURGICA

NUOVA AREA DI DEGENZA CHIRURGICA CASA DI CURA POLISPECIALISTICA VILLA VERDE INAUGURAZIONE DELLA NUOVA AREA DI DEGENZA CHIRURGICA Venerdì 8 gennaio 2016 Via Lelio Basso, 1 Reggio Emilia RASSEGNA STAMPA Comunicazione e Relazioni Esterne

Dettagli

ATTIVITÀ DEI CENTRI DI DIALISI CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ALTRI STUDI MEDICI SPECIALISTICI E POLIAMBULATORI LABORATORI RADIOGRAFICI

ATTIVITÀ DEI CENTRI DI DIALISI CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ALTRI STUDI MEDICI SPECIALISTICI E POLIAMBULATORI LABORATORI RADIOGRAFICI STUDIO DI SETTORE VG57U ATTIVITÀ 86.22.03 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI RADIOTERAPIA ATTIVITÀ 86.22.04 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI DIALISI ATTIVITÀ 86.22.06 CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ATTIVITÀ 86.22.09 ALTRI STUDI

Dettagli

SI SOTTOLINEA CHE, PENA L ESCLUSIONE, IL PRIMO GIORNO UTILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SARA L ASL 3 GENOVESE

SI SOTTOLINEA CHE, PENA L ESCLUSIONE, IL PRIMO GIORNO UTILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SARA L ASL 3 GENOVESE Allegato A TURNI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALE DISPONIBILI (n. 5 pagine) A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO DETERMINATO, ASSEGNAZIONE AI SENSI ARTT. 18, 19 E 20 DEL NUOVO ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER

Dettagli

Scritto da Ufficio di Presidenza AIILF Venerdì 18 Novembre :08 - Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Novembre :10

Scritto da Ufficio di Presidenza AIILF Venerdì 18 Novembre :08 - Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Novembre :10 I tempi d attesa massimi previsti dalla normativa per visite ed esami diagnostici negli ospedali sono definiti nell Accordo Stato Regioni dell 11 Luglio 2002. In particolare, tali tempi sono di 30 giorni

Dettagli

Customer satisfaction 2014

Customer satisfaction 2014 Customer satisfaction 2014 Ospedale San Paolo Presentazione risultati Gennaio 2015 Indice Dati generali Servizi Ambulatoriali Degenze Analisi in dettaglio ambulatori Criticità ambulatori Analisi in dettaglio

Dettagli

PIANO DI ZONA 2012-2014. Annualità 2012

PIANO DI ZONA 2012-2014. Annualità 2012 PIANO DI ZONA 2012-2014 Annualità 2012 PROGETTO LUDOTECA Progetto a termine: Luglio 2012 1. Titolo del progetto SERVIZIO DI LUDOTECA 2. Nuovo progetto - No X 3. Progetto già avviato - Sì X 4. Se il progetto

Dettagli

CORSO DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA PROSPETTO TIROCINIO D.M. 270. III ANNO 4 CFU (3 settimane)

CORSO DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA PROSPETTO TIROCINIO D.M. 270. III ANNO 4 CFU (3 settimane) CORSO DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA PROSPETTO TIROCINIO D.M. 270 AREA di SEMEIOTICA GENERALE (4 CFU; 3 settimane) III ANNO 4 CFU (3 settimane) III ANNO Area Denominazione SEMEIOTICA GENERALE 3 settimane

Dettagli

Corso di accompagnamento alla nascita

Corso di accompagnamento alla nascita Ospedale Regionale di Locarno La Carità Corso di accompagnamento alla nascita Condivisione Sostegno Consapevolezza Motivazione Il corso di accompagnamento alla nascita, proposto dall Ospedale La Carità,

Dettagli

2.56 Indicatore B20a: Tempi di attesa per prime visite specialistiche e prestazioni diagnostiche

2.56 Indicatore B20a: Tempi di attesa per prime visite specialistiche e prestazioni diagnostiche 134 IL SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE DELLA SANITÀ TOSCANA 2.56 Indicatore B20a: Tempi di attesa per prime visite specialistiche e prestazioni diagnostiche L'indicatore monitora la percentuale

Dettagli

PUBBLICAZIONE INCARICHI 15 GIUGNO 2016 INCARICHI A TEMPO INDETERMINATO ART. 19 ACN 17.12.2015

PUBBLICAZIONE INCARICHI 15 GIUGNO 2016 INCARICHI A TEMPO INDETERMINATO ART. 19 ACN 17.12.2015 1 Roma 1 Ostetricia e Ginecologia Centro PMA Osp. S. Filippo Neri 30 8-11 e 17-20 lunedì 8-16 martedì 11-14 e 16-20 giovedì 8-11 venerdì 6-12 sabato Flessibilità oraria anche nelle ore notturne dal lunedì

Dettagli

PRESTAZIONI SANITARIE SVOLTE DA CHIRURGHI CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ALTRI STUDI MEDICI SPECIALISTICI E POLIAMBULATORI LABORATORI RADIOGRAFICI

PRESTAZIONI SANITARIE SVOLTE DA CHIRURGHI CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ALTRI STUDI MEDICI SPECIALISTICI E POLIAMBULATORI LABORATORI RADIOGRAFICI STUDIO DI SETTORE VK10U ATTIVITÀ 86.21.00 SERVIZI DEGLI STUDI MEDICI DI MEDICINA GENERALE ATTIVITÀ 86.22.01 PRESTAZIONI SANITARIE SVOLTE DA CHIRURGHI ATTIVITÀ 86.22.03 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI RADIOTERAPIA

Dettagli

Customer satisfaction 2013

Customer satisfaction 2013 Customer satisfaction 2013 Ospedale S.Paolo Presentazione risultati Gennaio 2014 Indice Dati generali Servizi Ambulatoriali Degenze Analisi in dettaglio ambulatori Criticità ambulatori Analisi in dettaglio

Dettagli

SCIOPERO:DOMANI CGIL-MEDICI ADERISCE PER INTERO TURNO LAVORO

SCIOPERO:DOMANI CGIL-MEDICI ADERISCE PER INTERO TURNO LAVORO SCIOPERO:DOMANI CGIL-MEDICI ADERISCE PER INTERO TURNO LAVORO (ANSA) - ROMA, 24 GIU - Anche i medici domani aderiscono allo sciopero generale nazionale della Cgil, per l'intero turno di lavoro insieme a

Dettagli

Nuova area di day surgery, endoscopia, chirurgia ambulatoriale e poliambulatori. Ospedale Sant Anna Castelnovo ne Monti

Nuova area di day surgery, endoscopia, chirurgia ambulatoriale e poliambulatori. Ospedale Sant Anna Castelnovo ne Monti Nuova area di day surgery, endoscopia, chirurgia ambulatoriale e poliambulatori. Ospedale Sant Anna Castelnovo ne Monti 1 Nuova area di day surgery, endoscopia, chirurgia ambulatoriale I lavori di ristrutturazione

Dettagli

Cure primarie in Sardegna: verso un nuovo modello di assistenza territoriale e integrazione sociosanitaria, al servizio del paziente/utente

Cure primarie in Sardegna: verso un nuovo modello di assistenza territoriale e integrazione sociosanitaria, al servizio del paziente/utente UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN MEDICINA E CHIRURGIA Cure primarie in Sardegna: verso un nuovo modello di assistenza territoriale e integrazione

Dettagli

IL MEDICO «FAST» Definizione, ruolo e risultati in un DEA di II livello.

IL MEDICO «FAST» Definizione, ruolo e risultati in un DEA di II livello. Data documento IL MEDICO «FAST» Definizione, ruolo e risultati in un DEA di II livello. Francesco Corà, Pronto Soccorso di Vicenza Premesse Circa il 70% degli accessi in Pronto Soccorso è rappresentato

Dettagli

INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA Legge 194/78

INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA Legge 194/78 INTERRUZIONE VOLONTARIA DI GRAVIDANZA Legge 194/78 MAPPATURA AGGIORNATA AD APRILE 2016 A CURA DELLA CONSULTORIA AUTOGESTITA DI MILANO Qualche precisazione. Lo svolgersi del servizio di Interruzione Volontaria

Dettagli

ALLEGATO 1 : performance Ospedale Vallecamonica

ALLEGATO 1 : performance Ospedale Vallecamonica ALLEGATO 1 : performance Ospedale Vallecamonica a) ANALISI ATTIVITA SVOLTE PER RESIDENTI IN VALLE CAMONICA PRESSO OSPEDALE DI VALLE CAMONICA O IN ALTRI LUOGHI; CONFRONTO ANNO - reparto Attività di ricovero

Dettagli

BAMBINI E MALATTIE RARE: RARI MA NON SOLI

BAMBINI E MALATTIE RARE: RARI MA NON SOLI MALATTIE RARE E DISABILITA Seconda Giornata Europea delle Malattie Rare BAMBINI E MALATTIE RARE: RARI MA NON SOLI 27 Febbraio 2009 Dott. Massimiliano Raponi Direttore Sanitario IRCCS Ospedale Pediatrico

Dettagli

07 NEONATOLOGIA NEONATOLOGIA

07 NEONATOLOGIA NEONATOLOGIA 07 NEONATOLOGIA NEONATOLOGIA OSPEDALE OSPEDALE AMICO DEL BAMBINO BAMBINO DEL AMICO Il 10 giugno 2009, il Dipartimento Materno Infantile dell Ospedale Sacra Famiglia - Fatebenefratelli di Erba ha ottenuto

Dettagli

Programma degli incontri 2019 per gli animatori WWF

Programma degli incontri 2019 per gli animatori WWF Programma degli incontri 2019 per gli animatori WWF WWF Svizzera Piazza Indipendenza 6 Casella postale 6501 Bellinzona Tel.: +41 (0) 91 820 60 00 Fax: +41 (0) 91 820 60 08 www.wwf.ch/contatto www.wwf.ch

Dettagli

GRUPPO 1 Come posso accedere alle prestazioni dell Azienda? Attività istituzionale e di libera professione

GRUPPO 1 Come posso accedere alle prestazioni dell Azienda? Attività istituzionale e di libera professione GRUPPO 1 Come posso accedere alle prestazioni dell Azienda? Attività istituzionale e di libera professione COORDINATORI: N. Lombardi, A. Comparini L. Volpi 27 Maggio 2016 NIC3 Aula Magna - Giornata della

Dettagli

Gentile cliente, ho il piacere di presentare la nostra carta dei servizi.

Gentile cliente, ho il piacere di presentare la nostra carta dei servizi. CARTA DEI SERVIZI Presentazione Gentile cliente, ho il piacere di presentare la nostra carta dei servizi. Questo importante strumento è stato concepito per portarla a conoscenza dei servizi erogati all

Dettagli

CODICE DENOMINAZIONE STRUTTURA COLLOCAZIONE NOTE 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22.

CODICE DENOMINAZIONE STRUTTURA COLLOCAZIONE NOTE 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22. MODIFICHE AL PIANO CDC MODIFICHE A GENNAIO 2017 22.2 Ambulatori dermatologia 1E1 Dermatologia Dip. Medico Specialistico si accorpa al cdc 22.4 79.S Farmacia laboratorio UFA Galenica tradizionale e clinica

Dettagli

Dipartimento Cure Primarie e Attività Distrettuali Distretto Sociosanitario 11 Centro CARTA DEI SERVIZI

Dipartimento Cure Primarie e Attività Distrettuali Distretto Sociosanitario 11 Centro CARTA DEI SERVIZI Dipartimento Cure Primarie e Attività Distrettuali Distretto Sociosanitario 11 Centro CARTA DEI SERVIZI Presentazione Il Distretto 11 Centro, comprende il territorio del Municipio di Genova I Centro Est

Dettagli

(PER I SIGG. ASSISTITI, DA LEGGERE E LASCIARE IN SALA D ATTESA) CARTA DEI SERVIZI. 8. Formazione specifica per i medici di medicina generale

(PER I SIGG. ASSISTITI, DA LEGGERE E LASCIARE IN SALA D ATTESA) CARTA DEI SERVIZI. 8. Formazione specifica per i medici di medicina generale (PER I SIGG. ASSISTITI, DA LEGGERE E LASCIARE IN SALA D ATTESA) CARTA DEI SERVIZI Medicina in rete dei Dottori Cerutti, Meroni, Pizzi 1. Presentazione 2. Composizione della medicina di rete 3. Sede 4.

Dettagli

Programma straordinario di investimenti in sanità ex art. 20 L. 67/88 - IV Fase, 2 stralcio

Programma straordinario di investimenti in sanità ex art. 20 L. 67/88 - IV Fase, 2 stralcio ALLEGATO Programma straordinario di investimenti in sanità ex art. 20 L. 67/88 - IV Fase, 2 stralcio 5% Regionale TOTALE AP.1 Piacenza Acquisto attrezzature ed arredi per strutture sanitarie 4.071.929,91

Dettagli

Conferenza Stampa Ospedale di aperto: a Fidenza una settimana di iniziative

Conferenza Stampa Ospedale di aperto: a Fidenza una settimana di iniziative Conferenza Stampa Ospedale di aperto: a Fidenza una settimana di iniziative venerdì 4 maggio 2007 - ore 16 Sala A Presidio Ospedaliero di Fidenza loc. Vaio Alla Conferenza Stampa intervengono: Maria Lazzarato,

Dettagli

PROGRAMMA BOLLINI ROSA

PROGRAMMA BOLLINI ROSA PROGRAMMA BOLLINI ROSA Gli ospedali che si prendono cura delle donne si vedono da lontano O.N.Da - Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna Foro Buonaparte, 48 20121 Milano www.ondaosservatorio.it

Dettagli

OPEN WEEK dedicato alla donna

OPEN WEEK dedicato alla donna SERVIZIO SANITARIO REGIONALE BASILICATA Azienda Sanitaria Locale di Potenza Azienda Sanitaria Locale di Potenza dal 18 aprile al 3 maggio 2018 OPEN WEEK dedicato alla donna In occasione della Terza Giornata

Dettagli

SEGNALAZIONI DI DISSERVIZIO I trimestre 2017 SINTESI. Scritte Verbali Totale

SEGNALAZIONI DI DISSERVIZIO I trimestre 2017 SINTESI. Scritte Verbali Totale SEGNALAZIONI DI DISSERVIZIO I trimestre 07 SINTESI Scritte Verbali Totale I trimestre 07 0 5 Reclami scritti Reclami verbali Reclami totali Trimestri 07 06 diff. Diff % 07 06 diff. Diff % 07 06 diff. Diff

Dettagli

I 11-12 APRILE 20-21 GIUGNO

I 11-12 APRILE 20-21 GIUGNO con il Patrocinio Association Européenne de Chiva Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Cremona Università degli Studi di Milano - Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare

Dettagli

PROGETTO BRUNO-FRANCHETTI SOLIDALE

PROGETTO BRUNO-FRANCHETTI SOLIDALE PROGETTO BRUNO-FRANCHETTI SOLIDALE 2018-19 Progetto Bruno-Franchetti solidale 18-19 Progetto Bruno-Franchetti Solidale, continuando il progetto effettuato negli anni precedenti, punta a sensibilizzare

Dettagli

ricerca universitaria sull uso delle tecniche non farmacologiche nei prelievi del sangue

ricerca universitaria sull uso delle tecniche non farmacologiche nei prelievi del sangue ricerca universitaria sull uso delle tecniche non farmacologiche nei prelievi del sangue CASINA DEI BIMBI L Associazione Casina dei Bimbi Onlus opera nel territorio delle province di Reggio Emilia, Modena

Dettagli

PIANO REGIONALE PER IL GOVERNO DELLE LISTE D ATTESA

PIANO REGIONALE PER IL GOVERNO DELLE LISTE D ATTESA PIANO REGIONALE PER IL GOVERNO DELLE LISTE D ATTESA 2017-2018 Tempi di attesa prestazioni sanitarie Al Centro Unico di Prenotazione delle prestazioni del Servizio Sanitario Regionale (RECUP Lazio) convergono,

Dettagli

L esperienza dell INMP nella diagnosi di TBC e HIV

L esperienza dell INMP nella diagnosi di TBC e HIV L esperienza dell INMP nella diagnosi di TBC e HIV Tubercolosi, HIV e migrazione: una reale emergenza? ISS 19 maggio 2011 Roma Dr. Gianfranco Costanzo, Direttore U.O.C. Rapporti con Istituzioni e Organizzazioni

Dettagli

PROGRAMMA BOLLINI ROSA

PROGRAMMA BOLLINI ROSA PROGRAMMA BOLLINI ROSA edizione 2014-2015 Gli ospedali che si prendono cura delle donne si vedono da lontano O.N.Da - Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna Foro Buonaparte, 48 20121 Milano www.ondaosservatorio.it

Dettagli

LA TUA SALUTE AL CENTRO

LA TUA SALUTE AL CENTRO LA TUA SALUTE AL CENTRO A DI CURA PRI CASA DI CURA PRIVATA SANATRIX CLINICA SANATRIX LA CLINICA La Clinica Sanatrix è una casa di cura privata in grado di rispondere ai più innovativi requisiti in termini

Dettagli

GUIDA ALL ATTIVITÀ DEL CENTRO OSPEDALIERO DI MEDICINA INTEGRATA DI PITIGLIANO

GUIDA ALL ATTIVITÀ DEL CENTRO OSPEDALIERO DI MEDICINA INTEGRATA DI PITIGLIANO GUIDA ALL ATTIVITÀ DEL CENTRO OSPEDALIERO DI MEDICINA INTEGRATA DI PITIGLIANO Informazioni e notizie utili www.usl9.grosseto.it COS È IL CENTRO OSPEDALIERO DI MEDICINA INTEGRATA DI PITIGLIANO? E il primo

Dettagli

A relazione dell'assessore Saitta: Premesso che:

A relazione dell'assessore Saitta: Premesso che: REGIONE PIEMONTE BU33 18/08/2016 Deliberazione della Giunta Regionale 18 luglio 2016, n. 33-3656 Casa di Cura privata "Policlinico di Monza" derivante dalla fusione dei due Presidi "Clinica Salus Alessandria"

Dettagli

La rivoluzione dell'oculistica. 11 Novembre Auditorium, CTO Largo Palagi, Firenze

La rivoluzione dell'oculistica. 11 Novembre Auditorium, CTO Largo Palagi, Firenze La rivoluzione dell'oculistica 11 Novembre 2014 - Auditorium, CTO Largo Palagi, Firenze La Direzione Aziendale ha programmato per il biennio 2014-2015 (bilancio di previsione 2014) il potenziamento delle

Dettagli

GUIDA ALL ATTIVITÀ AMBULATORIALE

GUIDA ALL ATTIVITÀ AMBULATORIALE GUIDA ALL ATTIVITÀ AMBULATORIALE L Ospedale eroga prestazioni ambulatoriali con il SSN e offre altresì la possibilità di usufruire di prestazioni a tariffa agevolata. L Ospedale è autorizzato e accreditato

Dettagli

Humanitas Medical Care Viale Premuda 12, Milano INDICE

Humanitas Medical Care Viale Premuda 12, Milano INDICE 1 Humanitas Medical Care Viale Premuda 12, Milano INDICE 1. Chi siamo... 3 2. Aree mediche e servizi... 3 3. Attività ambulatoriale... 4 4. Diagnostica per immagini... 5 5. Informazioni utili... 6 Orario

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI BUSTO ARSIZIO

CARTA DEI SERVIZI BUSTO ARSIZIO CARTA DEI SERVIZI BUSTO ARSIZIO w w w. h u m a n i t a s - c a r e. i t 1 CHI SIAMO 2 AREE MEDICHE E SERVIZI 3 CENTRO PRELIEVI 4 INFORMAZIONI UTILI 5 CONTATTI 1 1CHI SIAMO 2 AREE MEDICHE E SERVIZI 2 Humanitas

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO UNIFICATO DI PRENOTAZIONE

REGOLAMENTO DEL CENTRO UNIFICATO DI PRENOTAZIONE AZIENDA USL N 4 di LANUSEI SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE SARDEGNA REGOLAMENTO DEL CENTRO UNIFICATO DI PRENOTAZIONE C.U.P. Approvato con delibera n 68 del 15 febbraio 2006 Regolamento C.U.P. Azienda

Dettagli

Sabato e Domenica da Maggio a Ottobre 2016 In varie Piazze di Monza. Organizzato da Con il patrocinio di In collaborazione con

Sabato e Domenica da Maggio a Ottobre 2016 In varie Piazze di Monza. Organizzato da Con il patrocinio di In collaborazione con 2016 Sabato e Domenica da Maggio a Ottobre 2016 In varie Piazze di Monza Organizzato da Con il patrocinio di In collaborazione con CONCEPT Monza Bimbi Giunto alla terza edizione, Monza Bimbi vuole essere

Dettagli

Natale con A.B.C. A Natale, stai accanto ai bambini ricoverati. Con A.B.C. i tuoi regali aziendali fanno una bella differenza

Natale con A.B.C. A Natale, stai accanto ai bambini ricoverati. Con A.B.C. i tuoi regali aziendali fanno una bella differenza Natale con A.B.C. 2018 A Natale, stai accanto ai bambini ricoverati. Con A.B.C. i tuoi regali aziendali fanno una bella differenza A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus da 13 anni

Dettagli

IL IL POLIAMBULATORIO POLIAMBULATORIO

IL IL POLIAMBULATORIO POLIAMBULATORIO IL IL POLIAMBULATORIO POLIAMBULATORIO PRESTAZIONI PRESTAZIONI AMBULATORIALI AMBULATORIALI L Ospedale Sacra Famiglia - Fatebenefratelli di Erba eroga prestazioni ambulatoriali nell ambito dell accreditamento

Dettagli

SI SOTTOLINEA CHE, PENA L ESCLUSIONE, IL PRIMO GIORNO UTILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SARA L ASL 3 GENOVESE MEDICINA VETERINARIA

SI SOTTOLINEA CHE, PENA L ESCLUSIONE, IL PRIMO GIORNO UTILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SARA L ASL 3 GENOVESE MEDICINA VETERINARIA Allegato A TURNI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALE DISPONIBILI (n. 7 pagine) A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO DETERMINATO, ASSEGNAZIONE AI SENSI ARTT. 18, 19 E 20 DEL NUOVO ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER

Dettagli

ACQUATRAVEL - AGENZIE TONINELLI - FCE LARCOS NCA CAMPING - SR MECATRONIC Media Partner VACANZELANDI@

ACQUATRAVEL - AGENZIE TONINELLI - FCE LARCOS NCA CAMPING - SR MECATRONIC Media Partner VACANZELANDI@ Media Partner Le Aziende ACQUATRAVEL - AGENZIE TONINELLI - FCE LARCOS NCA CAMPING - SR MECATRONIC Media Partner VACANZELANDI@ ORGANIZZANO 1 Raduno di informazione Tecnica HappyCamper rendi felice il tuo

Dettagli

Preparazione al prelievo del sangue Ricerca universitaria sull uso delle tecniche non farmacologiche

Preparazione al prelievo del sangue Ricerca universitaria sull uso delle tecniche non farmacologiche una casina ai poli Preparazione al prelievo del sangue Ricerca universitaria sull uso delle tecniche non farmacologiche CASINA DEI BIMBI L Associazione Casina dei Bimbi Onlus opera nel territorio delle

Dettagli

FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA

FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA Corso di Laurea in Infermieristica PRESENTAZIONE L infermiere è il professionista della salute responsabile dell assistenza infermieristica e come tale svolge funzioni di

Dettagli

COSP-CENTRO DI SERVIZIO DI ATENEO PER L ORIENTAMENTO ALLO STUDIO E ALLE PROFESSIONI

COSP-CENTRO DI SERVIZIO DI ATENEO PER L ORIENTAMENTO ALLO STUDIO E ALLE PROFESSIONI -CENTRO DI SERVIZIO DI ATENEO PER Newsletter orientamento UniMi Anno accademiico 2013--2014 Gentili Professori, Ai Presidi e ai Delegati per l orientamento segnaliamo le iniziative di orientamento promosse

Dettagli

L Azienda Ospedaliera di Verona

L Azienda Ospedaliera di Verona Verona 11-12-09 L Azienda Ospedaliera di Verona in La Sanità Veronese e il Sistema Sanitario della Regione Veneto ATTIVITA ASSISTENZIALE ASSISTENZIALE POSTI LETTO ORDINARI: 1543 POSTI LETTO DAY HOSPITAL:

Dettagli

Associazione. onlus INIZIATIVE E STUDI PSICOSOCIALI AMELIA MONASTRA. mail:

Associazione. onlus INIZIATIVE E STUDI PSICOSOCIALI AMELIA MONASTRA.  mail: Associazione onlus INIZIATIVE E STUDI PSICOSOCIALI AMELIA MONASTRA www.ispamsalutementale.it mail: info@ispamsalutementale.it Associazione onlus INIZIATIVE E STUDI PSICOSOCIALI AMELIA MONASTRA www.ispamsalutementale.it

Dettagli

ONDA 21 aprile maggio 2018

ONDA 21 aprile maggio 2018 ONDA 21 aprile 2018-04 maggio 2018 INDICE ONDA 28/04/2018 Cronaca di Verona ONDA PROMUOVE UN (H)OPENDAY SULLE MALATTIE REUMATICHE 28/04/2018 L'Arena di Verona Open day per malattie reumatiche autoimmuni

Dettagli

Medicina difensiva. il punto di vista del cittadino

Medicina difensiva. il punto di vista del cittadino Medicina difensiva il punto di vista del cittadino Teresa Petrangolini Segretario generale Cittadinanzattiva Saint Vincent 29 ottobre 2010 Rapporto PiT Salute 2008 XII edizione Cittadini i al primo posto.

Dettagli

SI SOTTOLINEA CHE, PENA L ESCLUSIONE, IL PRIMO GIORNO UTILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SARA L ASL 3 GENOVESE

SI SOTTOLINEA CHE, PENA L ESCLUSIONE, IL PRIMO GIORNO UTILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SARA L ASL 3 GENOVESE Allegato A TURNI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALE DISPONIBILI (n. 5 pagine) A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO DETERMINATO, ASSEGNAZIONE AI SENSI ARTT. 18, 19 E 20 DEL NUOVO ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER

Dettagli

RELAZIONE SULLE ATTIVITA' P togrammate PER L'ANNO 2018

RELAZIONE SULLE ATTIVITA' P togrammate PER L'ANNO 2018 RELAZIONE SULLE ATTIVITA' P togrammate PER L'ANNO 2018 La vostra felieita e nel bene ehe farete, nella gioia ehe diffonderete, nel sorriso ehe farete fiorire, nelle laerime ehe avrete aseiugato. (Raoul

Dettagli

VISITE U (richiesta MMG da erogare entro 24h) B (richiesta MMG da erogare entro 7gg)

VISITE U (richiesta MMG da erogare entro 24h) B (richiesta MMG da erogare entro 7gg) Pag.1/5 DIPARTIMENTO CHIRURGICO Dermatologia V.DERMATOLOGICA nelle sedi periferiche, se non c'è posto verrà richiesta la disponibilità allo specialista, diversamente invio (per qualsiasi quesito diagnostico)

Dettagli

L'OSPEDALE NON ESISTE PIU'

L'OSPEDALE NON ESISTE PIU' L'OSPEDALE NON ESISTE PIU' Preti: "Da troppo tempo è solo un'immagine di ospedale" Ecco la proposta - soluzione dell'opposizione. Alla presentazione assente il Pd Stamane, al municipio di Conversano, il

Dettagli

Task force Ordine Psicologi per sbarco migranti a Napoli. Napoli, 29 maggior Rassegna stampa e comunicati

Task force Ordine Psicologi per sbarco migranti a Napoli. Napoli, 29 maggior Rassegna stampa e comunicati Task force Ordine Psicologi per sbarco migranti a Napoli Napoli, 29 maggior 2017 Rassegna stampa e comunicati INDICE AGENZIE 1. ANSA 2. OMNINAPOLI 3. ADNKRONOS 4. VELINO 5. DIRE 6. AGENPARL QUOTIDIANI

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA USL 3 STAFF DIREZIONE AZIENDALE UFFICIO STAMPA. Rassegna stampa

REGIONE TOSCANA AZIENDA USL 3 STAFF DIREZIONE AZIENDALE UFFICIO STAMPA. Rassegna stampa REGIONE TOSCANA AZIENDA USL 3 STAFF DIREZIONE AZIENDALE UFFICIO STAMPA Rassegna stampa 19 luglio 2013 Rassegna del 19/07/2013 19/07/13 Nazione Pistoia- Montecatini 19/07/13 Nazione Pistoia- Montecatini

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino MIUR.AOODRPI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010213.14-09-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino Ufficio Educazione Fisica e Sportiva

Dettagli