WASS per il mercato civile SICUREZZA IN MARE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "WASS per il mercato civile SICUREZZA IN MARE"

Transcript

1 WASS per il mercato civile SICUREZZA IN MARE

2

3 Siamo tutti legati all oceano. E quando torniamo al mare, sia per navigarci sia per guardarlo, torniamo da dove siamo venuti. John F. Kennedy incontro con gli equipaggi dell America s Cup, 14 settembre 1962

4 WASS SIGNIFICA SICUREZZA IN MARE

5

6 Il mare copre più del 70% della superficie della Terra, unisce tra loro i continenti e rappresenta un immensa risorsa per tutti gli esseri viventi. Ma può anche trasformarsi in una fonte di pericolo se non lo si conosce e non lo si rispetta. Per questo, la nostra sicurezza e il nostro benessere dipendono in grande misura da quanto avviene sul mare. E nel mare. WASS è dal 1875, anno della sua creazione, specialista del mare. Una lunga storia di ricerca e innovazione, che prosegue tuttora, ha reso questa azienda uno dei maggiori leader internazionali nel campo delle tecnologie subacquee. I suoi prodotti e sistemi avanzati sono stati impiegati per decenni dal settore, assai esigente, della difesa. Oggi il suo saper fare tecnologico si applica sempre più spesso anche al mercato civile e si rivolge ad autorità portuali, industria nautica, crocieristica e petrolifera, aziende e associazioni che si dedicano alla

7 protezione dell ambiente e alle attività di ricerca ed esplorazione del mondo subacqueo. Le soluzioni proposte da WASS sono infatti in grado di rispondere a un ampia serie di esigenze urgenti del nostro tempo. Per esempio, possono assicurare sorveglianza e protezione contro i molteplici rischi che minacciano un porto, una piattaforma offshore o qualunque sito sensibile lungo le coste. E contribuiscono alla sicurezza della navigazione e dell attracco delle grandi navi da crociera. Per quanto riguarda l ambiente, le tecnologie dell azienda non solo hanno un impatto ambientale molto limitato, ma includono tra le loro missioni l identificazione di ogni pericolo fisico o chimico che inquini l acqua e metta in pericolo la vita sottomarina. In sintesi, WASS è sinonimo di innovazione per la sicurezza. Sicurezza dell ambiente marino, dei porti, delle navi, dei litorali e, soprattutto, di tutti coloro che interagiscono con il mare: ci lavorano, lo navigano o vivono presso le sue coste.

8 SISTEMI DI SORVEGLIANZA

9 Tecnologie magnetiche e acustiche associate tra loro per garantire sicurezza in mare. WASS progetta, produce e installa sistemi modulari di protezione per tutti i siti sensibili lungo le coste. Questi sistemi possono essere calibrati per rispondere alle necessità di sorveglianza e protezione di un porto, di una piattaforma offshore o di un installazione costiera istituzionale, industriale o militare. Chiamati Black Shield, questi sistemi sono costituiti in sintesi da: - Una barriera di prima allerta, che rileva l avvicinamento di ogni veicolo di superficie o sottomarino; - Una barriera magnetica e acustica, capace di riconoscere eventuali intrusioni subacquee nelle aree di accesso ai siti sensibili; - Un IWS (Intruder Warning Sonar) che identifica e traccia il percorso di intrusori subacquei all interno dei siti sensibili. WASS propone inoltre sensori acustici specifici per assicurare la sorveglianza di oleodotti e gasdotti. L insieme di queste capacità tecnologiche è dunque in grado di rilevare ogni oggetto e comportamento sospetto e di assicurare una protezione completa di grandi zone marine o costiere contro un ampia serie di minacce sia di superficie sia di profondità.

10 BLACK SHIELD PER LA PROTEZIONE DEI PORTI IWS: INTRUDER WARNING SONAR SENSORE ACUSTICO SENSORE MAGNETICO

11

12 BLACK SHIELD PER LA PROTEZIONE DELLE PIATTAFORME OFFSHORE GALLEGGIANTE SUPERIORE CAVO MECCANICO SEZIONE DI TRASMISSIONE DEL SENSORE ACUSTICO SEZIONE DI RICEZIONE DEL SENSORE ACUSTICO GALLEGGIANTE INFERIORE CAVO MECCANICO ELETTRO-OTTICO DOPPIO SEGNALATORE ACUSTICO ANCORA SEGNALATORE ACUSTICO DI SICUREZZA

13

14 TECNOLOGIE ACUSTICHE

15 La duplice competenza di WASS nel campo dei sistemi di difesa subacquei e in quello delle tecnologie acustiche è ideale per offrire risposte nuove a clienti che hanno elevatissime esigenze di performance. WASS è riconosciuta nel mondo per la propria esperienza nello sviluppo sia di sistemi subacquei di difesa, sia di tecnologie acustiche d avanguardia. L associazione di questi due ambiti d eccellenza le permette di progettare soluzioni innovative per il mercato civile, in particolare per quanto riguarda la navigazione e l attracco delle grandi navi. In fase di navigazione, il sistema Thesan è in grado di identificare rapidamente ostacoli inaspettati sulla superficie dell acqua o nelle sue profondità. In fase di attracco, il sistema di sensori acustici subacquei SEM (Safe Eye on Mooring) guida le grandi navi nella complessa fase di ormaggio alle banchine del porto, assicurando che essa avvenga in maniera rapida e sicura.

16 SEM SAFE EYE ON MOORING SENSORI ACUSTICI SOTTOMARINI

17

18

19 THESAN QUATTRO UNITÀ PRINCIPALI: - ARRAY DI TRASDUTTORI (ANTENNA RICEVENTE E TRASMITTENTE) - FEL (ELETTRONICA DI FRONT-END) - UNITÀ ELETTRONICA DI TRASMISSIONE E RICEZIONE - UNITÀ DI CONTROLLO E VISUALIZZAZIONE DISPLAY

20 VEICOLI SUBACQUEI SENZA EQUIPAGGIO

21

22

23 Veicoli subacquei per lunghe missioni in acque profonde. Columbus è il nome del nuovo veicolo subacqueo di WASS, così chiamato per le sue qualità di esploratore e scopritore di tutto ciò che giace sul fondo del mare. Il veicolo è progettato per condurre molti tipi di missioni di lunga durata in acque profonde, tra cui: Il monitoraggio ambientale dell acqua marina e della vita subacquea; -L identificazione di eventuali pericoli fisici e chimici; -La ricerca archeologica; L analisi acustica. - Columbus - è molto flessibile, quindi adattabile a una varietà di scopi, poiché può funzionare sia in maniera autonoma, come AUV (Autonomous Vehicle), sia attraverso il controllo remoto, come ROV (Remote Controlled Vehicle).

24 WASS IN SINTESI Un azienda concentrata sull innovazione, la crescita internazionale e l attenzione al cliente.

25

26 ORIGINI Creata nel 1875 dall ingegnere inglese Robert Whitehead l inventore dei moderni sistemi subacquei di difesa WASS mantiene viva l eredità del suo fondatore nel proprio nome e nella propria strategia di accesso ai mercati. L acronimo WASS significa infatti Whitehead Sistemi Subacquei S.p.A. E innovazione e internazionalizzazione sono stati i principali fattori di successo dell azienda nel corso dei suoi quasi 140 anni di storia. Dal 1995 WASS è parte del gruppo Finmeccanica.

27

28

29

30 INNOVAZIONE Oltre il 10% dei ricavi di WASS è destinato alle attività di Ricerca & Sviluppo, condotte in primo luogo dalle sue persone, che hanno un grado d istruzione molto elevato: il 56% è laureato, prevalentemente in ingegneria. La società inoltre applica il modello di azienda estesa al fine di stabilire fruttuose cooperazioni internazionali con importanti istituti di ricerca, università, imprese e singoli individui. In questo modo è in grado di identificare per tempo le migliori idee innovative, utili per il suo business, che si stanno sviluppando nel mondo.

31

32 DIMENSIONE INTERNAZIONALE WASS è un azienda italiana presente in quattro regioni del Paese: la Toscana, dove si trovano, a Livorno, il quartier generale e il principale sito produttivo; la Campania, poiché è situato a Napoli il suo secondo centro di produzione; la Liguria e la Puglia, attraverso le unità operative di La Spezia e Taranto. Nel corso degli anni, la società ha inoltre esteso costantemente la propria dimensione internazionale. Oggi dispone di una filiale in India e di un ufficio a Singapore e collabora con clienti di 26 diversi Paesi, che le hanno permesso di maturare una considerevole conoscenza di tutti i principali mercati del pianeta.

33

34 CENTRALITÀ DEL CLIENTE L attenzione al cliente è, fin dalle sue origini, un imperativo per WASS. Attualmente, i clienti sono visti dall azienda come partner che partecipano all intero processo di sviluppo di un prodotto o di un sistema. WASS fornisce inoltre una vasta gamma di servizi che accompagnano l intero ciclo di vita delle sue tecnologie e permettono ai suoi clienti di ottimizzare il proprio investimento e di adattarlo, quando necessario, all evoluzione delle proprie necessità operative.

35

36 VISIONE WASS è leader mondiale nel campo delle tecnologie subacquee, rispettato sui mercati internazionali per la propria tradizione, qualità e capacità di innovazione e in grado di applicare la propria eccellenza tecnologica, nata nel settore della difesa, a soluzioni d avanguardia per il mercato civile. La visione che WASS si è data indica come gli obiettivi prioritari dell azienda siano la crescita costante della propria presenza internazionale e della propria innovazione, la volontà di stabilire partnership in Italia e nel mondo e lo sviluppo di tecnologie duali, capaci di rispondere con efficienza ed efficacia alle evoluzioni sia del mercato civile sia di quello militare.

37

38 VALORI In linea con questa visione, WASS ha identificato sei valori capaci di favorirne il conseguimento. Essi costituiscono la bussola delle sue azioni e decisioni, permettono alle sue persone di lavorare in sintonia e ispirano le sue relazioni con i clienti, i partner e, in generale tutti i suoi principali portatori di interesse. Questi valori sono: Innovazione Orientamento al risultato Competenza Cooperazione Affidabilità Passione

39

40

41

42

43 Sede Legale: Piazza Monte Grappa, Roma Tel: Fax: Unità Locali: Via di Levante, Livorno Tel: Fax: Via Monterusciello, Pozzuoli (NA) Tel: Fax:

44

PON-PACS di Claudio Boccalatte

PON-PACS di Claudio Boccalatte PON-PACS di Claudio Boccalatte Uno dei principali problemi che condizionano lo sviluppo del nostro Paese è la presenza diffusa della criminalità organizzata. Riconoscendo la necessità di combattere questo

Dettagli

CORSI PER ROV PILOT TECHNICIAN

CORSI PER ROV PILOT TECHNICIAN DSI ROV TRAINING DIVISION CORSI PER ROV PILOT TECHNICIAN LINEE GUIDA INTERNAZIONALI R002 C005 - R04 - IMCA DSI ROV EQUIPMENT DSI R O V - A U V - A D S - S U B M A R I N E T R A I N I N G D I V I S I O

Dettagli

La ricognizione subacquea per ogni profondità ed utilizzo.

La ricognizione subacquea per ogni profondità ed utilizzo. PROGETTO I.U.R. - Intelligence Under-water Reconnaissance La ricognizione subacquea per ogni profondità ed utilizzo. Eagle Keeper Service Group (http://www.eaglekeeper.it), in collaborazione con lo studio

Dettagli

Il Gruppo Esea Strumentazione di processo

Il Gruppo Esea Strumentazione di processo Il Gruppo Esea Strumentazione di processo Apparecchiature da campo e di analisi per l automazione di processo dalla A alla Z, tutto da un unico partner. Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile

Dettagli

PROGRAMMA di ADDESTRAMENTO PER PILOTI E TECNICI ROV

PROGRAMMA di ADDESTRAMENTO PER PILOTI E TECNICI ROV PROGRAMMA di ADDESTRAMENTO PER PILOTI E TECNICI ROV DSI UNDERWATER ROBOTIC CENTRE ITALY DIVISION www.dsi-italy.com ELETTROTECNICA ELETTRONICA Durante il percorso formativo sono previste attività pratiche

Dettagli

«Priority Setting: identificazione delle priorità tecnologiche Roma, 3-4 ottobre 2013. Tavolo tematico: ECONOMIA DEL MARE

«Priority Setting: identificazione delle priorità tecnologiche Roma, 3-4 ottobre 2013. Tavolo tematico: ECONOMIA DEL MARE PON GAT 2007-2013 Asse I Obiettivo Operativo I.4 Progetto «Supporto alla definizione e attuazione delle politiche regionali di ricerca e innovazione (Smart Specialisation Strategy Regionali)» «Priority

Dettagli

SENSORI, ICT e PORT MONITORING

SENSORI, ICT e PORT MONITORING SENSORI, ICT e PORT MONITORING «MONI.C.A», la piattaforma di monitoraggio e controllo del Porto di Livorno Francesco PAPUCCI Innovazione, Tecnologie e Ricerca Direzione Sviluppo e Innovazione SORGENTI

Dettagli

Strategia europea per una maggiore crescita e occupazione nel Turismo costiero e marittimo

Strategia europea per una maggiore crescita e occupazione nel Turismo costiero e marittimo Strategia europea per una maggiore crescita e occupazione nel Turismo costiero e marittimo Turismo costiero e marittimo: una fonte di crescita e occupazione La straordinaria bellezza, la ricchezza culturale

Dettagli

Serie GV VARISPEED GRUPPI DI PRESSIONE CON NUOVA SCHEDA DI CONTROLLO SD60

Serie GV VARISPEED GRUPPI DI PRESSIONE CON NUOVA SCHEDA DI CONTROLLO SD60 Serie GV VARISPEED GRUPPI DI PRESSIONE CON NUOVA SCHEDA DI CONTROLLO SD60 Serie GV I gruppi di pressione Lowara serie Varispeed, sono adatti per i principali impianti di distribuzione idrica in edifici

Dettagli

REPORT METODOLOGICO SULL IMPRONTA OCCUPAZIONALE DEL PORTO DI VENEZIA E PRIMI RISULTATI QUANTITATIVI

REPORT METODOLOGICO SULL IMPRONTA OCCUPAZIONALE DEL PORTO DI VENEZIA E PRIMI RISULTATI QUANTITATIVI REPORT METODOLOGICO SULL IMPRONTA OCCUPAZIONALE DEL PORTO DI VENEZIA E PRIMI RISULTATI QUANTITATIVI NOVEMBRE 2012 A seguito della prima fase di censimento delle imprese e degli occupati del Porto di Venezia

Dettagli

Soluzioni di collegamento per la videosorveglianza

Soluzioni di collegamento per la videosorveglianza Brochure Applicazioni Soluzioni di collegamento per la videosorveglianza Collegamenti wireless per progetti di videosorveglianza di alta qualità Dopo l 11 settembre l esigenza relativa a progetti di videosorveglianza

Dettagli

SEA_LAB. Hi-Tech Marine Laboratory. Monitoraggio marino costiero con l utilizzo di Laboratori Marini galleggianti. www.ambientemare.

SEA_LAB. Hi-Tech Marine Laboratory. Monitoraggio marino costiero con l utilizzo di Laboratori Marini galleggianti. www.ambientemare. Monitoraggio marino costiero con l utilizzo di Laboratori Marini galleggianti SEA_LAB Tel www.rotospeed.it Premessa SEA_LAB è un innovativo laboratorio marino galleggiante, trasportabile, e dotato di sonde

Dettagli

" L'Assistenza fa la Differenza "

 L'Assistenza fa la Differenza " L'Assistenza fa la Differenza " L'obiettivo prioritario di Folli Sistemi è la soddisfazione del cliente, attraverso la proposta di soluzioni a vari livelli, personalizzabili a fronte delle specifiche

Dettagli

Gestione e manutenzione

Gestione e manutenzione Gestione e manutenzione Tutta l assistenza di cui avete bisogno da un unico partner energetico Operation & Maintenance Support Assistenza O&M affidabile da un unico costruttore per una garanzia totale

Dettagli

Audizione SAIPEM Commissioni congiunte Attività Produttive della Camera dei Deputati Industria del Senato della Repubblica lunedì 16 novembre 2015

Audizione SAIPEM Commissioni congiunte Attività Produttive della Camera dei Deputati Industria del Senato della Repubblica lunedì 16 novembre 2015 Audizione SAIPEM Commissioni congiunte Attività Produttive della Camera dei Deputati e Industria del Senato della Repubblica Saipem: un'eccellenza italiana nel Mondo (1 di 2) Filmato 2 Saipem: un'eccellenza

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo

Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo 2 Sistemi di comunicazione al pubblico e sistemi audio di emergenza Bosch Praesideo Con Bosch Praesideo la diffusione del

Dettagli

Tavoli tematici. Contributo. Nome Cognome Ente/organizzazione di appartenenza UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Telefono E_mail www.unipa.

Tavoli tematici. Contributo. Nome Cognome Ente/organizzazione di appartenenza UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Telefono E_mail www.unipa. VERSO LA STRATEGIA REGIONALE DELL INNOVAZIONE 2014-2020 Tavoli tematici Contributo 1 1. Dati proponente contributo Nome Cognome Ente/organizzazione di appartenenza UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Telefono

Dettagli

Progetto SAP Gefran Cina e Singapore

Progetto SAP Gefran Cina e Singapore Picture Credit Gefran SAP. Used with permission. Progetto SAP Gefran Cina e Singapore Partner Nome dell azienda Gefran SpA Settore Industria-Elettronica Servizi e/o prodotti forniti Progettazione e produzione

Dettagli

RIPARTIZIONE ORDINI GLOBALI 2015 PER PAESE

RIPARTIZIONE ORDINI GLOBALI 2015 PER PAESE A fronte degli oltre 410 yacht di lunghezza oltre i 30 metri che vanno a comporre il portafoglio ordini globale, è ancora una volta di soddisfazione per il nostro Paese il dato relativo alla ripartizione

Dettagli

Il Gruppo in cifre Fatturato 2014: 264 m Capacità installata: 180,000 T Dipendenti: 420 Superficie coperta: 100,000 mq N.

Il Gruppo in cifre Fatturato 2014: 264 m Capacità installata: 180,000 T Dipendenti: 420 Superficie coperta: 100,000 mq N. The metal company Il Gruppo in cifre Fatturato 2014: 264 m Capacità installata: 180,000 T Dipendenti: 420 Superficie coperta: 100,000 mq N. siti produttivi: 4 Quartier generale: Brescia Anno fondazione:

Dettagli

Il nostro obiettivo è connettervi al mondo COMUNICARE OVUNQUE

Il nostro obiettivo è connettervi al mondo COMUNICARE OVUNQUE Il nostro obiettivo è connettervi al mondo COMUNICARE OVUNQUE [ ] Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Arthur Charles Clarke Digitaria nel mondo Specializzata in telecomunicazioni

Dettagli

2012 Scenari Energetici al 2040

2012 Scenari Energetici al 2040 212 Scenari Energetici al Sommario Fondamentali a livello globale 2 Settore residenziale e commerciale 3 Settore dei trasporti 4 Settore industriale 5 Produzione di energia elettrica 6 Emissioni 7 Offerta

Dettagli

Firenze 15 ottobre 2009 1

Firenze 15 ottobre 2009 1 Firenze 15 ottobre 2009 1 Sviluppo della Competitività in termini di: Sostenibilità Qualità Efficienza Sicurezza 2 1. Direttiva sul tenore di zolfo dei combustibili per uso marittimo 6.7.2005, 2005/33/CE

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA PER IL CENTRO REGIONALE PER LO STUDIO DELLA DINAMICA DEI LITORALI PROTOCOLLO D INTESA PER LA COSTITUZIONE DEL CRSDL

PROTOCOLLO DI INTESA PER IL CENTRO REGIONALE PER LO STUDIO DELLA DINAMICA DEI LITORALI PROTOCOLLO D INTESA PER LA COSTITUZIONE DEL CRSDL PROTOCOLLO D INTESA PER LA COSTITUZIONE DEL CRSDL CENTRO REGIONALE PER LO STUDIO DELLA TRA PROVINCIA DI GROSSETO PROVINCIA DI LIVORNO PROVINCIA DI LUCCA PROVINCIA DI MASSA - CARRARA PROVINCIA DI PISA COMUNE

Dettagli

Le prospettive di utilizzazione dei progetti spaziali europei per il territorio, i cittadini e le imprese

Le prospettive di utilizzazione dei progetti spaziali europei per il territorio, i cittadini e le imprese MARCO AIRAGHI, Deputato del Comitato per la valutazione delle scelte scientifiche e tecnologiche. Do ora la parola al direttor Giovanni Soccodato, Direttore delle strategie di Finmeccanica. GIOVANNI SOCCODATO,

Dettagli

MOLTEPLICE. COMPETENTE. AFFIDABILE. LE VOSTRE ESIGENZE. IL NOSTRO STILE.

MOLTEPLICE. COMPETENTE. AFFIDABILE. LE VOSTRE ESIGENZE. IL NOSTRO STILE. MOLTEPLICE. COMPETENTE. AFFIDABILE. LE VOSTRE ESIGENZE. IL NOSTRO STILE. ESPERIENZA IN VARI CAMPI. Negli ultimi 60 anni il Gruppo VIA MAT si è specializzato in soluzioni logistiche e di trasporto di prima

Dettagli

Industria 2015 Mobilita Sostenibile

Industria 2015 Mobilita Sostenibile SLIMPort Sicurezza, Logistica ed InterModalita Portuale Genova, 5 novembre 2009 Industria 2015 Mobilita Sostenibile Il Programma Industria 2015 del Ministero dello Sviluppo Economico, varato dal Governo

Dettagli

FIRE DETECTION. Sistema lineare di rilevazione termica a fibre ottiche (LHD) per applicazioni particolarmente a rischio. Leading the Way with Passion.

FIRE DETECTION. Sistema lineare di rilevazione termica a fibre ottiche (LHD) per applicazioni particolarmente a rischio. Leading the Way with Passion. FIRE DETECTION Sistema lineare di rilevazione termica a fibre ottiche (LHD) per applicazioni particolarmente a rischio AP Sensing: il vostro partner di fiducia per il rilevamento incendi AP Sensing è il

Dettagli

GOVERNARE I RISCHI PER CRESCERE NELL ECONOMIA GLOBALE

GOVERNARE I RISCHI PER CRESCERE NELL ECONOMIA GLOBALE GOVERNARE I RISCHI PER CRESCERE NELL ECONOMIA GLOBALE Luigi Calabria Direttore Finanza di Gruppo, Finmeccanica Roma, 10 giugno 2008 Indice La strategia di internazionalizzazione di Finmeccanica I dati

Dettagli

PRIMA GIORNATA DELL INNOVAZIONE

PRIMA GIORNATA DELL INNOVAZIONE PRIMA GIORNATA DELL INNOVAZIONE LIVORNO - 5 Dicembre 2008 Dott. Luca Cattermol General Manager DAXO DAXO è una società operante nel settore delle Information and Communication Technologies (ICT), specializzata

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

Ingegneri in Finmeccanica

Ingegneri in Finmeccanica Ingegneri in Finmeccanica Lavorare oggi in Finmeccanica significa essere a contatto diretto con le migliori tecnologie del mondo, nella realtà italiana che investe di più in Ricerca e Sviluppo e che fa

Dettagli

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

Esplorazione dello spazio: il ruolo dell Europa. Bozza provvisoria

Esplorazione dello spazio: il ruolo dell Europa. Bozza provvisoria Bozza provvisoria UMBERTO GUIDONI, Deputato al Parlamento europeo. Intanto ringrazio rapidamente il ministro, il presidente e tutto il gruppo del VAST, che ha avuto la sensibilità di organizzare questo

Dettagli

Advanced security per una migliore qualità della vita

Advanced security per una migliore qualità della vita Advisor Advanced Safety Security Certainty Advanced security per una migliore qualità della vita Sicurezza e stile di vita Un sistema di sicurezza che offre più che sicurezza Ai giorni nostri, i sistemi

Dettagli

INTERNET WIRELESS VELOCE

INTERNET WIRELESS VELOCE INTERNET WIRELESS VELOCE EOLO porta internet a banda ultra-larga ovunque, senza fili né contratto telefonico, anche dove gli altri non arrivano. Con EOLO navighi veloce, senza complicazioni e senza sorprese.

Dettagli

Politiche Gruppo Biesse. Qualità, Ambiente, Sicurezza e Etica

Politiche Gruppo Biesse. Qualità, Ambiente, Sicurezza e Etica Politiche Gruppo Biesse Qualità, Ambiente, Sicurezza e Etica 1 INDICE 1. INTRODUZIONE, PREMESSE E OBIETTIVI... 3 2. FINALITÀ DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO... 5 2.1 POLITICHE DELLA QUALITÀ... 6 2.3

Dettagli

making things simpler

making things simpler making things simpler 2 Mission La Mission di ECO Certificazioni è quella di fornire ad Aziende, Enti Pubblici e Organizzazioni, in Italia e all Estero, servizi di certificazione, ispezione, verifica e

Dettagli

IL TUO PARTNER PER ANDARE LONTANO WWW.CGTTRUCKS.IT

IL TUO PARTNER PER ANDARE LONTANO WWW.CGTTRUCKS.IT IL TUO PARTNER PER ANDARE LONTANO WWW.CGTTRUCKS.IT AFFIDATEVI A NOI, FAREMO STRADA INSIEME! UN PARTNER AFFIDABILE E DI GRANDE ESPERIENZA CGTTrucks nasce dalla sinergia tra CGT, la più importante società

Dettagli

STORIA PASSEPARTOUT OGGI

STORIA PASSEPARTOUT OGGI COMPANY PROFILE STORIA Passepartout nasce nel 1989 da un idea ben chiara, creare una soluzione software per Piccole-Medie Imprese, semplice, affidabile e flessibile, capace di evolvere insieme alle esigenze

Dettagli

SOLUZIONI PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

SOLUZIONI PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE SOLUZIONI PER L AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Key Fluid Srl Via Labriola 26 San Marco Evangelista (CE) Tel.: 0823-224167 Tel.: 0823-453246 Fax: 0823-1767002 E-mail: info@keyfluid.com La divisione AUTOMATION

Dettagli

Since 1926. Quality as a Rule

Since 1926. Quality as a Rule Since 1926 Quality as a Rule Ravioli mission e vision Nel corso degli anni abbiamo sviluppato la nostra filosofia, che è alla base della nostra attività e identifica il nostro pensiero e i nostri obiettivi.

Dettagli

Port&ShippingTech. Napoli 26-27 giugno 2014. Dott. Michele Torre Capo 9 Uff. Impianti Elettrici Navali Stato Maggiore Marina - Rep.

Port&ShippingTech. Napoli 26-27 giugno 2014. Dott. Michele Torre Capo 9 Uff. Impianti Elettrici Navali Stato Maggiore Marina - Rep. Port&ShippingTech Napoli 26-27 giugno 2014 Dott. Michele Torre Capo 9 Uff. Impianti Elettrici Navali Stato Maggiore Marina - Rep. NAVI Elettrificazione delle Basi Navali della Marina Militare Due esperienze

Dettagli

Comune di Vado Ligure Progetto di sviluppo portuale e di riqualificazione della fascia costiera di Vado Ligure

Comune di Vado Ligure Progetto di sviluppo portuale e di riqualificazione della fascia costiera di Vado Ligure Comune di Vado Ligure Progetto di sviluppo portuale e di riqualificazione della fascia costiera di Vado Ligure Illustrazione ai cittadini Prospetto passeggiata a mare da Porto Vado La piattaforma e il

Dettagli

SAIPEM: gestione efficiente delle performance. CST TPO Service per monitorare proattivamente i sistemi SAP

SAIPEM: gestione efficiente delle performance. CST TPO Service per monitorare proattivamente i sistemi SAP Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: gestione efficiente delle performance CST TPO Service per monitorare proattivamente i sistemi SAP Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

RELAZIONE SINTETICA. Future tendenze dei settori marittimi SVILUPPO PREVISTO STIME QUANTIFICATE

RELAZIONE SINTETICA. Future tendenze dei settori marittimi SVILUPPO PREVISTO STIME QUANTIFICATE RELAZIONE SINTETICA Nel 2007, la Commissione Europea ha adottato il Blue Book per una Integrated Maritime Policy (IMP) all interno dell Unione Europea, che mira a fornire un approccio più coerente alle

Dettagli

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente,

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente, Advisor Management Software Maggio 2014 Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza Gentile Cliente, abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del nuovo software di integrazione dei sistemi

Dettagli

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA La scelta intelligente per l ufficio moderno Efficienza in ufficio significa lavorare in modo razionale, tenere sotto controllo

Dettagli

What you dream, is what you get.

What you dream, is what you get. What you dream, is what you get. mission MWWG si propone come punto di riferimento nella graduale costruzione di una immagine aziendale all'avanguardia. Guidiamo il cliente passo dopo passo nella creazione

Dettagli

IsoMatch Tellus INTELLIGENTE EFFICIENTE SEMPLICE. Un altro passo verso l agricoltura del futuro

IsoMatch Tellus INTELLIGENTE EFFICIENTE SEMPLICE. Un altro passo verso l agricoltura del futuro IsoMatch Tellus Un altro passo verso l agricoltura del futuro IsoMatch Tellus L ultimo Terminale Universale sviluppato da Kverneland Group è l Isomatch Tellus. Il Terminale IsoMatch Tellus è equipaggiato

Dettagli

PROGETTO DI POTENZIAMENTO STRUTTURALE KM3NET-ITALIA: OSSERVATORIO SOTTOMARINO NEL MAR IONIO PER LA RILEVAZIONE DI NEUTRINI ASTROFISICI E

PROGETTO DI POTENZIAMENTO STRUTTURALE KM3NET-ITALIA: OSSERVATORIO SOTTOMARINO NEL MAR IONIO PER LA RILEVAZIONE DI NEUTRINI ASTROFISICI E PROGETTO DI POTENZIAMENTO STRUTTURALE KM3NET-ITALIA: OSSERVATORIO SOTTOMARINO NEL MAR IONIO PER LA RILEVAZIONE DI NEUTRINI ASTROFICI E RICERCHE MULTIDISCIPLINARI PIANO DI SVILUPPO E/O POTENZIAMENTO DI

Dettagli

Sistema di rilevamento integrato a lungo raggio Rilevamento a fibre ottiche e rete di comunicazione integrati

Sistema di rilevamento integrato a lungo raggio Rilevamento a fibre ottiche e rete di comunicazione integrati Sistema di rilevamento integrato a lungo raggio Rilevamento a fibre ottiche e rete di comunicazione integrati Rilevamento interrato, su recinzione, su muri e su tubazioni Distanza fino a 50 km e punto

Dettagli

Il settore della cantieristica da diporto negli EAU

Il settore della cantieristica da diporto negli EAU Il settore della cantieristica da diporto negli EAU Gli Emirati Arabi Uniti sono caratterizzati da 1,318km di costa e i suoi abitanti hanno una lunga tradizione legata al mare. Ne risulta che gli attracchi

Dettagli

Il sistema informativo Florim si evolve con SAP MII

Il sistema informativo Florim si evolve con SAP MII Picture Credit Florim SAP. Used with permission. Il sistema informativo Florim si evolve con SAP MII Partner Nome dell azienda Florim SpA Settore Industria Ceramica Servizi e/o prodotti forniti Florim

Dettagli

2014 2015 Db Line Srl www.dbline.it

2014 2015 Db Line Srl www.dbline.it 2014 2015 Db Line Srl www.dbline.it 1. Che cosa fa Db Line? 24 anni di storia dei videogiochi Db Line è stata fondata nel 1991. L azienda Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento

Dettagli

U S M A F. Uffici Quarantenari

U S M A F. Uffici Quarantenari MINISTERO DELLA SALUTE DIREZIONE DELLA PREVENZIONE UFFICIO III - COORDINAMENTO USMAF Uffici U S M A F Sanità Marittima Aerea Uffici Quarantenari Frontiera Strutture presenti presso porti, aeroporti, posti

Dettagli

IL NUOVO SCANIA STREAMLINE. Progettato per essere sempre all avanguardia

IL NUOVO SCANIA STREAMLINE. Progettato per essere sempre all avanguardia IL NUOVO SCANIA STREAMLINE Progettato per essere sempre all avanguardia IL NUOVO SCANIA STREAMLINE 2-3 Il viaggio continua. Anche un veicolo eccellente può essere migliorato. Questa è la convinzione che

Dettagli

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco.

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. > LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. Perché investire in innovazione 2 Perché scegliere MediaNET 4 A chi si rivolge MediaNET 6 I numeri 7 Soluzioni e servizi 8 L identità MediaNET

Dettagli

La governance e la pratica del sistema duale di formazione

La governance e la pratica del sistema duale di formazione La governance e la pratica del sistema duale di formazione Eugenio Massolo Fondazione ITS per la Mobilità Sostenibile Settore Trasporti Marittimi Accademia Italiana della Marina Mercantile Nel sistema

Dettagli

Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro di Bosch Innovazioni aggiuntive...

Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro di Bosch Innovazioni aggiuntive... Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro di Bosch Innovazioni aggiuntive... 2 Sistema per dibattiti CCS 800 Ultro...in una soluzione all-in-one flessibile per dibattiti Esclusive funzioni di registrazione e

Dettagli

Utensili. CVI3 Sistema di assemblaggio avanzato. More Than Productivity. Soluzioni integrate Controllo avanzato dei processi Alta flessibilità

Utensili. CVI3 Sistema di assemblaggio avanzato. More Than Productivity. Soluzioni integrate Controllo avanzato dei processi Alta flessibilità Utensili industriali 3 Sistema di assemblaggio avanzato Soluzioni integrate Controllo avanzato dei processi Alta flessibilità More Than Productivity Soluzioni completamente integrate adattabili a specifiche

Dettagli

RISONIC modular. Misura di portata a tempo di transito ultrasuoni per applicazioni in campo idraulico

RISONIC modular. Misura di portata a tempo di transito ultrasuoni per applicazioni in campo idraulico RISONIC modular Misura di portata a tempo di transito ultrasuoni per applicazioni in campo idraulico Misura di portata a ultrasuoni Soluzioni su misura Analisi turbidimetrica Monitoraggio della sedimentazione

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA. TRA Centro Regionale di Competenza Analisi e Monitoraggio del Rischio Ambientale SAM SOCIETA AEROSPAZIALE MEDITERRANEA S.C.R.L.

PROTOCOLLO D INTESA. TRA Centro Regionale di Competenza Analisi e Monitoraggio del Rischio Ambientale SAM SOCIETA AEROSPAZIALE MEDITERRANEA S.C.R.L. PROTOCOLLO D INTESA TRA Centro Regionale di Competenza Analisi e Monitoraggio del Rischio Ambientale SAM SOCIETA AEROSPAZIALE MEDITERRANEA S.C.R.L. PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA E PROGETTI PER LO SVILUPPO

Dettagli

L automazione, sotto controllo.

L automazione, sotto controllo. L automazione, sotto controllo. STORIA EVOLUZIONE Automazione, controllo dei processi e informatica industriale: dal 1980 P.R.A.E. Senza errori, oltre ogni traguardo, da trent anni un Azienda sicura ed

Dettagli

Il Mare a Vicenza Premio Pigafetta, 5ª edizione. Albo d oro Premio Pigafetta 2008 2011. Giuria del premio

Il Mare a Vicenza Premio Pigafetta, 5ª edizione. Albo d oro Premio Pigafetta 2008 2011. Giuria del premio 2012 PROGETTO PROGETTO PROGETTO Presentano la serata Patrizio Roversi e Syusy Blady. Noti al grande pubblico per Turisti per Caso, dal 2002 al 2006 realizzano Velisti per Caso. Il programma racconta le

Dettagli

GENIE FESTEGGIA UNA TRADIZIONE DI COSTRUZIONE DEL FUTURO Cinquant anni sono solo l inizio, il meglio deve ancora arrivare.

GENIE FESTEGGIA UNA TRADIZIONE DI COSTRUZIONE DEL FUTURO Cinquant anni sono solo l inizio, il meglio deve ancora arrivare. PER PUBBLICAZIONE IMMEDIATA Contatto per pubbliche relazioni: Rebecca Cozzolino Telefono: +31 16551 9355 E-mail: Rebecca.cozzolino@terex.com GENIE FESTEGGIA UNA TRADIZIONE DI COSTRUZIONE DEL FUTURO Cinquant

Dettagli

Job meeting Salerno 2014. Company Profile

Job meeting Salerno 2014. Company Profile Job meeting Salerno 2014 Company Profile ALTEN, leader europeo nella progettazione e consulenza tecnologica, fornisce supporto ai Clienti per le strategie di sviluppo in materia di innovazione, R&S e sistemi

Dettagli

Audizione 13 a Commissione Permanente Territorio, ambiente, beni ambientali

Audizione 13 a Commissione Permanente Territorio, ambiente, beni ambientali Audizione 13 a Commissione Permanente Territorio, ambiente, beni ambientali Le problematiche ambientali connesse alla prospezione, ricerca, coltivazione ed estrazione di idrocarburi liquidi in mare, anche

Dettagli

ERP Commercio e Servizi

ERP Commercio e Servizi ERP Commercio e Servizi Sistema informativo: una scelta strategica In questi ultimi anni hanno avuto grande affermazione nel mercato mondiale i cosiddetti sistemi software ERP. Tali sistemi sono in grado

Dettagli

Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice da oggi con funzione wlsn* integrata

Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice da oggi con funzione wlsn* integrata La protezione è disinserita Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice da oggi con funzione wlsn* integrata * Rete locale di sicurezza senza fili (wireless Local SecurityNetwork)

Dettagli

Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate

Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate Proteggete il personale, i clienti e i valori della banca dai bancomat alle camere blindate Videosorveglianza affidabile grazie a soluzioni con tecnologia video di rete all avanguardia Sistemi affidabili

Dettagli

Innovazione. Integrazione. Interazione.

Innovazione. Integrazione. Interazione. Automazione, Strumentazione e Telecomunicazioni per Impianti Industriali. Innovazione. Integrazione. Interazione. Automazione, Strumentazione e Telecomunicazioni per Impianti Industriali. Innovazione.

Dettagli

CORPORATE PRESENTATION

CORPORATE PRESENTATION CORPORATE PRESENTATION Widevalue Srl Via G. Dezza 45 20144 Milano Tel. +39 02.49632285 Fax. +39 02.49633449 Widevalue è una società di formazione. per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale.

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Grazie a SAP abbiamo il controllo immediato del budget di ogni singola nave della nostra flotta. Riusciamo finalmente ad ottenere

Dettagli

PROTEZIONE PERIMETRALE COLLAUDATA. NUOVO FUNZIONAMENTO SU PIATTAFORMA COMUNE.

PROTEZIONE PERIMETRALE COLLAUDATA. NUOVO FUNZIONAMENTO SU PIATTAFORMA COMUNE. SISTEMI DI RILEVAZIONE PERIMETRALE INTELLIGENTE MicroPoint II Sistemi di rilevazione su recinzione MicroTrack II Sistemi di rilevazione a cavo interrato MicroWave 330 Barriere digitali a microonde PROTEZIONE

Dettagli

Assicurati un futuro radioso! Tecnologia fotovoltaica SANYO. Un investimento per il futuro.

Assicurati un futuro radioso! Tecnologia fotovoltaica SANYO. Un investimento per il futuro. Assicurati un futuro radioso! Tecnologia fotovoltaica SANYO. Un investimento per il futuro. Che cos è la tecnologia fotovoltaica? La tecnologia fotovoltaica è sinonimo di un futuro sicuro e tranquillo!

Dettagli

Termoregolatori Serie THW, THO, THP

Termoregolatori Serie THW, THO, THP Termoregolatori Serie THW, THO, THP Italiano La serie THW, THO e THP di termoregolatori Piovan è stata sviluppata per mantenere a temperatura costante la cavità degli stampi delle macchine ad iniezione,

Dettagli

SAUTER Compact ASV115. Sistema di regolazione e sorveglianza della portata volumetrica di «Critical Environments»

SAUTER Compact ASV115. Sistema di regolazione e sorveglianza della portata volumetrica di «Critical Environments» SAUTER Compact ASV115 Sistema di regolazione e sorveglianza della portata volumetrica di «Critical Environments» Un clima ambiente su misura grazie alle soluzioni intelligenti della SAUTER per l industria

Dettagli

Lo stato dell arte ed evoluzione della tecnologia: utilizzo di media. RFID come unione tra elementi stand-alone e sistemi on-line

Lo stato dell arte ed evoluzione della tecnologia: utilizzo di media. RFID come unione tra elementi stand-alone e sistemi on-line CONTROLLO ACCESSI Lo stato dell arte ed evoluzione della tecnologia: utilizzo di media RFID come unione tra elementi stand-alone e sistemi on-line Valerio Scalvini KABA Srl Via A. Costa, 6 Castel Maggiore

Dettagli

Presentazione del sistema Adcon Telemetry

Presentazione del sistema Adcon Telemetry Presentazione del sistema Adcon Telemetry 1. Premessa Lo scopo del monitoraggio è quello di automatizzare i processi, nei vari campi di applicazione, mediante sistemi di controllo, di trasmissione, raccolta

Dettagli

Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice con funzione wlsn* integrata. La protezione è disinserita

Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice con funzione wlsn* integrata. La protezione è disinserita La protezione è disinserita Centrale di Controllo Antintrusione Easy Series Sicura e semplice con funzione wlsn* integrata * Rete locale di sicurezza wireless (wlsn, Local SecurityNetwork) 2 La sicurezza

Dettagli

Monini Progetto Mobile app iolio. Barilla Progetto mobile app Monini iolio. Kettydo Digital, Meaningful. Via Ripamonti, 44 20141 Milano MI

Monini Progetto Mobile app iolio. Barilla Progetto mobile app Monini iolio. Kettydo Digital, Meaningful. Via Ripamonti, 44 20141 Milano MI Monini Progetto Mobile app iolio Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: un viaggio nella cultura

Dettagli

International Business Solutions

International Business Solutions International Business Solutions BENVENUTI Dal 1985 Europa si dedica alle imprese ai singoli, e alle famiglie con lo scopo di proteggerli e di far crescere le loro risorse. La nostra missione è di fornire

Dettagli

TRENTENNALE, L EFFICACIA DI TECNICHE INNOVATIVE

TRENTENNALE, L EFFICACIA DI TECNICHE INNOVATIVE ESSERE AL SICURO L AFFIDABILITÀ DI UN ESPERIENZA TRENTENNALE, L EFFICACIA DI TECNICHE INNOVATIVE CNS è una Società Consortile che opera nel settore della sicurezza integrata. Per dimensioni e tipologia

Dettagli

248 tecnologie meccaniche Ottobre 2012 www.techmec.it

248 tecnologie meccaniche Ottobre 2012 www.techmec.it In General Electric Oil&Gas, un pool di tecnici e ingegneri ha allestito un laboratorio di ricerca e sviluppo, per l ottimizzazione di processo, dotato di centri di lavoro GF AgieCharmilles in grado di

Dettagli

a bassa emissione di anidride carbonica attraverso la tecnologia M2M

a bassa emissione di anidride carbonica attraverso la tecnologia M2M 1 La realizzazione di un economia a bassa emissione di anidride carbonica attraverso la tecnologia M2M Questo è l M2M Comunicazione Machine-to-Machine Comunicazione automatica dei dati tra oggetti come

Dettagli

invenzionii i La 2^ Rivoluzione industriale scoperte

invenzionii i La 2^ Rivoluzione industriale scoperte telefono Telegrafo senza fili automobile invenzionii i 1800 Sviluppo Industriale elettricità aereo cinema La 2^ Rivoluzione industriale Italia e altri paesi medicina ferro scoperte progressi petrolio coloranti

Dettagli

PREMESSE I DISTRETTI TECNOLOGICI

PREMESSE I DISTRETTI TECNOLOGICI Distretto Tecnologico Ligure sui Sistemi Intelligenti Integrati e le Tecnologie Con il termine sistemi intelligenti integrati si intendono sistemi complessi che possiedono diversi gradi di intelligenza

Dettagli

BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI

BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI BRAVOFLY GROUP: INFORMAZIONI GENERALI CHI SIAMO Bravofly è leader in Europa per la ricerca e acquisto dei voli e ha un progetto ambizioso: diventare il punto di riferimento europeo per il turismo e il

Dettagli

Sistemi di allarme vocale La corretta diffusione dei messaggi.

Sistemi di allarme vocale La corretta diffusione dei messaggi. 864_01_IT 23-08-2004 10:12 Pagina 3 Sistemi di allarme vocale La corretta diffusione dei messaggi. Communication you can rely on 864_01_IT 23-08-2004 10:12 Pagina 4 2 L'incisività della voce Tutti in salvo

Dettagli

FILTERS. Sistemi di aspirazione e filtrazione. Nuovo Catalogo 2013

FILTERS. Sistemi di aspirazione e filtrazione. Nuovo Catalogo 2013 FILTERS Sistemi di aspirazione e filtrazione Nuovo Catalogo 2013 Mission Quando il metallo prende forma diventa un bene al servizio dell uomo. Metal Working è azienda innovativa, diversifica la produzione,

Dettagli

WAVECOMM S.r.l. Partner tecnologico per l'innovazione. Profilo. Mission

WAVECOMM S.r.l. Partner tecnologico per l'innovazione. Profilo. Mission WAVECOMM S.r.l. Partner tecnologico per l'innovazione Profilo Wavecomm S.r.l. è una azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi elettronici avanzati, focalizzata nei settori dell'elettronica

Dettagli

AERONAUTICO (ATC;Sistemi di Missione;Visione; Navigazione e Comunicazione; UAV sia per il segmento di terra che di bordo)

AERONAUTICO (ATC;Sistemi di Missione;Visione; Navigazione e Comunicazione; UAV sia per il segmento di terra che di bordo) AZIENDA InterConsulting Via Adriano Olivetti, 24 00131 - Roma Tel. +39-06.41204467 Fax +39-06.41228120 Web : http://www.inter-consulting.it Via Giovanni Battista Magnaghi, 1/18 16129 - Genova Tel. +39-010.5536388

Dettagli

Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304

Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304 1 Programma Generale MJK - IL VS. PARTNER PER LA STRUMENTAZIONE DI MISURA E IL CONTROLLO DI PROCESSO BROCHURE IT 1.10 PRODUKT BROCHURE 1304 M I S U R A D I L I V E L LO 2 Trasmettitori di livello Expert

Dettagli

COMPANY PROFILE 2012. IS0 9001 Vision 2000 Certification

COMPANY PROFILE 2012. IS0 9001 Vision 2000 Certification COMPANY PROFILE 2012 IS0 9001 Vision 2000 Certification In un mondo come quello della comunicazione mobile, la capacità di soddisfare le esigenze di un mercato che evolve con straordinaria rapidità è una

Dettagli

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente.

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. Solar Impulse Revillard Rezo.ch Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. La visione di ABB ABB è orgogliosa della sua alleanza tecnologica e innovativa con Solar Impulse, l aereo

Dettagli

Sistemi Wireless di Telelettura e di Monitoraggio dei Consumi Energetici

Sistemi Wireless di Telelettura e di Monitoraggio dei Consumi Energetici Sistemi Wireless di Telelettura e di Monitoraggio dei Consumi Energetici Missione La MiDo sviluppa sistemi di Smart Metering e servizi in cloud computing per l energy management e per il monitoraggio di

Dettagli

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive Quattroruote Professional è la divisione di Editoriale Domus che da anni realizza e offre ai professionisti dei settori automobilistico, assicurativo e autoriparativo una vasta gamma di soluzioni tra cui

Dettagli