LA COMUNICAZIONE IN GABIANO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LA COMUNICAZIONE IN GABIANO"

Transcript

1 Giugno 2011 Nasce la Struttura Marketing di Gabiano. La nuova struttura ha anche l'obiettivo di elaborare un Piano di Comunicazione che oltre a favorire la generazione di contatti, possa aumentare le visibilità di Gabiano e del brand sui diversi canali di comunicazione. Febbraio 2012 Lancio del nuovo siti web di Gabiano. Un nuovo sito con una struttura basata per macro-aree di offerta e molto completo nei Contenuti tanto da poterlo utilizzare anche come supporto formativo sull'offerta. Per la Prima volta viene riservata particolare importanza alla descrizione dell'azienda e all'area Lavora con noi per la ricerca di nuove risorse e partner. In tutte le pagine del sito si rendono sempre facilmente accessibile a chi naviga i riferimenti per un contatto.

2 Febbraio 2012 Lancio della prima DEM. Inizia l'attività di generazione lead attraverso l'uso del digital electronic marketing. Vengono programmate delle campagne di marketing. Vengono inviate oltre newletter con landing-page sul target di riferimento nelle area geografiche scelte. Marzo 2012 Lancio del Programma Gabiano Partner Viene elaborato un programma di co-marketing/partnership con aziende conosciute per poter offrire vantaggi ai clienti Gabiano e offrire un valore aggiunto per i nuovi clienti.

3 Luglio 2012 Campagne di web advertising. Nell'ambito delle attività per incrementare la possibilità di contatto con i clienti viene Progettata una campagna di web advertising sul sito delle PMI, il portale internet delle PMI dove imprenditori, imprese e utenti trovano informazioni e notizie economiche, finanziarie, fiscali ecc sul target di riferimento di Gabiano (il mondo delle PMI). La campagna ha previsto l'inserimento di un Banner per impressions, di un redazionale sull'azienda e l'invio di newsletter con il banner a tutti gli iscritti alle news del portale.

4 Ottobre 2012 Campagne di web advertising. Alla campagna sul sito PMI è seguita una campagna sul sito del SOLE24ORE all'interno dell'area tematica tecnologie con una di visibilità pari a impression e la scelta di rivolgerci ad un target di aziende più qualificato con esigenze di videocomunicazione.

5 Ottobre 2012 Gabiano su LinkedIn Il Piano di Comunicazione di Gabiano non può prescindere dalla presenza sul principale Business Social Network. L'obiettivo è quello di comunicare e collegarsi con il mondo delle aziende, degli imprenditori e dei professionisti per condividere esperienze, iniziative e le attività che caratterizzano la crescita e lo sviluppo di Gabiano. Ad oggi il profilo Gabiano conta più di followers che seguono le nostre comunicazioni.

6 Ottobre 2012 Redazionale sulla stampa PMI Magazine Dalla rete alla carta stampata. Gabiano sceglie di essere presente anche su una delle riviste più diffuse sul proprio target di riferimento con un redazionale ed una serie di pagine pubblicitarie su PMI Magazine, rivista specializzata del settore patrocinata da Assoimprese e inviata a più di piccole medie aziende, enti di Pubblica Amministrazione e Grandi Industrie aderenti all'associazione. Alle pubblicazioni sulla rivista si aggiunge una campagna di web adversting sul sito di Assoimprese.

7 Ottobre 2012 Brochure Istituzionale I tempi sono maturi per la creazione di una brochure istituzionale che oltre a descrivere l'azienda in tutte le sue caratteristiche in modo semplice e chiaro, diventa anche un'importante strumento di supporto alla rete commerciale per poter dare un'immagine di sempre maggiore competenza e professionalità.

8 Gennaio 2013 Catalogo HOTUSA Gabiano diventa azienda partner della Centrale Acquisti HOTUSA HOTELS. In qualità di principale partner per la fornitura di servizi di TLC, Gabiano entra nel catalogo della prima catena mondiale di alberghi indipendenti. Il brand Gabiano viene quindi diffuso in Italia fra i circa 2000 operatori alberghieri che aderiscono alla catena e usufruiscono dei servizi offerte dalla Centrale Acquisti.

9 Marzo 2013 Web Marketing: programma di SEO per sito web Inizia un programma sistematico di SEO sul sito Gabiano per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, in particolare Google, con l'obiettivo di massimizzare l'indicizzazione di alcune keywords legate al target di riferimento Gabiano che consentirà una maggiore visibilità del sito e quindi dell'azienda.

10 Luglio 2013 Brochure Prodotti Diventa ormai sempre più importante poter fornire alla forza vendita un supporto per la loro attività. Vanno in questa direzione gli investimenti per una serie di Brochure di Prodotto che potranno essere consegnate ai clienti dando allo stesso tempo un'immagine di competenza e professionalità.

11 Settembre 2013 Luglio 2014 Prima DEM Pay per Lead Lo strumento di web marketing della DEM viene sperimentato con una nuova formula per massimizzare la redemption e ottenere il corretto ritorno sugli investimenti. Sin dal primo lancio della DEM ha garantito mediamente 400 lead (contatti) al mese trasformati dagli operatori del marketing in 300 appuntamenti al mese per la forza vendita.

12 Luglio 2014 Sito Web della Capo Gruppo Gabiano Telecomunicazioni è ormai parte di un Gruppo: Gabiano Holding. In linea con la strategia di comunicazione dell'azienda, anche per la Holding è stata creato un sito web che avesse oltre alla visibilità sul mondo internet potesse comunicare i valori, le strategie e la presenza del Gruppo.

13 Settembre 2014 Nuovo Sito Web Gabiano In linea con l'evoluzione del piano di comunicazione il sito è stato completamente rivisitato. Un nuovo concept emozionale, nuova grafica, aspetto moderno, contenuti chiari e semplici e una navigazione intuitiva. I Servizi sono stati collocati all'interno di 4 Macro-Aree per una navigazione e una ricerca semplice e intuitiva e volutamente prive delle tante informazioni di dettagli affinché chi naviga sia spinto a contatto.

14 Settembre 2014 Il nuovo canale di comunicazione: la TV La crescita e lo spirito di innovazione della azienda sono lo stimolo verso una strategia di comunicazione che comprenda anche il "œmedia" per eccellenza: la televisione. Sebbene la brand-awareness è uno degli obiettivo principali di comunicazione tramite uno spot per la TV, Gabiano ha voluto che la propria visibilità sul mercato tramite il media principale avvenisse traducendo in emozioni lo spirito, i valori, le caratteristiche dell'azienda

15 Settembre 2014 Video come strumento emozionale di presentazione dell'azienda Il video traduce in emozioni l'evoluzione, la crescita, lo sviluppo e i risultati raggiunti da Gabiano nel corso degli anni ed inoltre riesce a raccontare in pochi secondi l'azienda rappresentando quindi uno straordinario strumento di presentazione che, grazie al web, raggiunge efficacemente il mondo business e aumenta la brand-awareness.

16 Ottobre 2015 Campagna Google Adwords Search Campaign + SDNS Gruppi di annunci di testo sviluppati insieme a Google collegati alle parole chiave che coniugano le keywords più popolari per ricerche di offerte business sul mondo delle TLC rapporto con il testo della offerta/landing page sponsorizzata.

17 Ottobre 2015 Campagna Google Adwords Display Campaign 3 tipologie di banner animati nei siti della Rete Display di Google che sono stati visualizzati in base alle ricerche fatte dall'utente.

18 Ottobre 2015 Campagna Google Adwords Remarketing Display + Search banner che apparsi all'utente nella sua navigazione internet per il fatto di aver visitato la landing page Gabiano. Performances dei due mesi di campagna:20 milioni di impression, interazioni e più di 400 conversioni.

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO Giugno 2011 Nasce la Struttura Marketing di Gabiano. La nuova struttura ha anche l'obiettivo di elaborare un Piano di Comunicazione che oltre a favorire la generazione di contatti, possa aumentare le visibilità

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO SOCIAL & WEB MARKETING PORTALI & SITI E-COMMERCE CURIAMO LA TUA VISIBILITÀ E IL TUO BRAND SUL WEB Workablecom, con la sua divisione Social & Web Marketing, è in grado

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

Obiettivi di ogni azienda: Come raggiungerli? Qualunque sia il tuo obiettivo devi: Successo. Fatturato. Creare un brand riconoscibile.

Obiettivi di ogni azienda: Come raggiungerli? Qualunque sia il tuo obiettivo devi: Successo. Fatturato. Creare un brand riconoscibile. Obiettivi di ogni azienda: Come raggiungerli? Successo Fatturato Vendite Conoscenza di marca Qualunque sia il tuo obiettivo devi: Creare un brand riconoscibile Presentarti nel modo migliore Farti conoscere

Dettagli

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2 1 IL GRUPPO Sviluppo siti web SEO Digital marketing Proximity Marketing App Software 2 Target Piccole Medie Imprese Il target principale di BePrime è costituito da Piccole Medie Imprese locali che sono

Dettagli

Web Marketing Project

Web Marketing Project Web Marketing Project Premessa Generale generale Il presente documento illustra il progetto marketing per il sito web www.lazzariauto.it Il progetto prevede: pianificazione Search Nazionale Adwords Google

Dettagli

SEO & ADWORDS Ovvero, come fare business nel web

SEO & ADWORDS Ovvero, come fare business nel web SEO & ADWORDS Ovvero, come fare business nel web Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara a migliorare

Dettagli

Chi Siamo. Secret Key è un agenzia specializzata in Digital Marketing.

Chi Siamo. Secret Key è un agenzia specializzata in Digital Marketing. Chi Siamo Secret Key è un agenzia specializzata in Digital Marketing. Un team di 14 persone e 15 anni di esperienza in ambito Search Engine Marketing (SEO, AdWords), Digital PR, Advertising, Lead Generation,

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: CERTIFICAZIONE SEM & DISPLAY ADV SPECIALIST

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

Fai centro con i tuoi annunci info:

Fai centro con i tuoi annunci  info: Fai centro con i tuoi annunci Trova subito chi cerchi! INSIEME STUDIAMO LA MIGLIORE STRATEGIA FVJOB Portale Social del lavoro del Friuli Venezia Giulia Sede operativa: Via Don Bosco 2, 33100 Udine cell.

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING SOCIAL MEDIA MARKETING 1 VANTAGGI VANTAGGI Ulteriore canale per il tuo Customer Care Aumento di brand awareness, visite al tuo sito, lead generation e vendite Targetizzazione degli annunci Monitoraggio

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

Digital Marketing Social Media Marketing

Digital Marketing Social Media Marketing Digital Marketing Social Media Marketing Digital Marketing e Social Media Marketing Il Processo sintetico del Digital Marketing Il mondo del marketing aziendale sta cambiando con l avvento del digitale.

Dettagli

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2011 de Il Sole 24 Ore

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2011 de Il Sole 24 Ore www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO Guida Viaggi Business Partner de Il Sole 24 Ore Business Travel, Meeting, Incentive,

Dettagli

Web Lead, da visitatori a business lead qualificati.

Web Lead, da visitatori a business lead qualificati. Web Lead, da visitatori a business lead qualificati. NON SAI CHI TI VISITA VORRESTI POTERLO CONTATTARE? Solo lo 0,2% dei visitatori del tuo sito compilerà il form di contatto. Chi può essere interessato

Dettagli

grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Web Site Premium

grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Web Site Premium grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Web Site Premium Un progetto online di successo parte sempre da un primo passo... il sito web Ma non un semplice sito brochure ma un sito dinamico capace di catturare

Dettagli

ABOUT CHI SIAMO COSA FACCIAMO

ABOUT CHI SIAMO COSA FACCIAMO WWW.SPHAERASNC.COM CHI SIAMO Sphaera nasce nel 2009 con l'intento di gestire tutta la parte commerciale e comunicativa aziendale, dando importanza prevalente a tutto quello che riguarda l'aspetto web,

Dettagli

Internet e Social Network tra le imprese pisane Anno 2016

Internet e Social Network tra le imprese pisane Anno 2016 Internet e Social Network tra le imprese pisane Anno 2016 Pisa, 1 dicembre 2016. Il 37% delle imprese della provincia di Pisa possiede un proprio sito internet. Un numero che complessivamente considera

Dettagli

La tua nuova...agenzia digitale. INDICTA SRL Via Cassini 89 10129 Torino www.indicta.it info@indicta.it

La tua nuova...agenzia digitale. INDICTA SRL Via Cassini 89 10129 Torino www.indicta.it info@indicta.it La tua nuova......agenzia digitale NOI SIAMO PERFORMANCE ORIENTED...da oggi solo più risultati che contano Ci poniamo sia come editore grazie un database proprietario di oltre 2.000.000 di utenti unici

Dettagli

Vicolo Scuole Saronno (VA) P.I

Vicolo Scuole Saronno (VA) P.I Vicolo Scuole 11 21047 Saronno (VA) P.I. 03313650123 Vicolo Scuole 11 21047 Saronno (VA) P.I. 03313650123 Chi Siamo? Ing. Simona Pasticcini IT Expert: Giuseppe Broccio Ma collaboriamo anche con un eterogeneo

Dettagli

Lavoro Digitale e Profili Professionali

Lavoro Digitale e Profili Professionali Lavoro Digitale e Profili Professionali 06 04 16 @andrea_tombesi Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali MI PRESENTO Andrea Tombesi 26 anni un paio di lauree (marketing

Dettagli

Web Agency. www.e-website.it Catalogo 1/2011 2011 - e-max info@e-max.it. Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF.

Web Agency. www.e-website.it Catalogo 1/2011 2011 - e-max info@e-max.it. Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. Web Agency Web Agency www.e-website.it Catalogo 1/2011 2011 - e-max info@e-max.it Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. E-website, la tua nuova filiale online I nostri presupposti? Garantire

Dettagli

Sconto Ticinese ad4max GEO: assicuratevi da subito sconti interessanti

Sconto Ticinese ad4max GEO: assicuratevi da subito sconti interessanti ad4max GEO Basic Pubblicità online nella vostra regione per acquisire nuovi ad4max GEO si rivolge soprattutto a imprese che intendono pubblicizzare online i propri prodotti e servizi in maniera mirata

Dettagli

Affiliazione in FRANCHISING BUSINESS BROCHURE

Affiliazione in FRANCHISING BUSINESS BROCHURE Affiliazione in FRANCHISING BUSINESS BROCHURE Affiliazione in Franchising: nuove opportunità di business per l'editoria To Be Plus ha creato uno specifico ramo aziendale dedicato allo sviluppo di progetti

Dettagli

Company Profile MULTIMEDIA WEB. Web Agency Ancona

Company Profile MULTIMEDIA WEB. Web Agency Ancona Company Profile MULTIMEDIA WEB Web Agency Ancona Chi siamo Un gruppo di professionisti con sede ad Ancona dal 1998 CTRL Visita i nostri lavori... il miglior biglietto da visita per il tuo sito web! PORTFOLIO

Dettagli

IL MERCATO IMMOBILIARE: DIVERSIFICARE PER SPECIALIZZARE ROMA CIRCOLO MONTECITORIO

IL MERCATO IMMOBILIARE: DIVERSIFICARE PER SPECIALIZZARE ROMA CIRCOLO MONTECITORIO FOCUS IL MERCATO IMMOBILIARE: DIVERSIFICARE PER SPECIALIZZARE ROMA CIRCOLO MONTECITORIO IL NOSTRO BACKGROUND L IMMOBILIARE è il marchio storico della Famiglia Grimaldi che da sempre si contraddistingue

Dettagli

INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN...

INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN... w e b a g e n c y INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN...9 CONTATTI...10 company presentation - pagina

Dettagli

Casi di successo di Cristiano Quadrelli

Casi di successo di Cristiano Quadrelli Brand Protection con Google AdWords Casi di successo di Cristiano Quadrelli In questo sezione riportiamo i risultati di casi di successo, ottenuti per la struttura alberghiera 3 stelle Mastai situata a

Dettagli

Crescere il tuo business con Google adwords

Crescere il tuo business con Google adwords Indice Google adwords per il tuo business 3 Fai crescere il tuo business con Google AdWords 3 Come interviene Altravia nelle operazioni di marketing 4 Cosa serve per iniziare? 5 Qual è il target raggiungibile?

Dettagli

Servizi di marketing e pubblicità

Servizi di marketing e pubblicità Servizi di marketing e pubblicità 1 Web e mobile in continua crescita Il portale immobiliare con la più alta crescita annuale +50% di clienti +67% di traffico Visite totali al mese 4.273.900 Ore di navigazione

Dettagli

Regione Siciliana Ufficio di Bruxelles. Il turismo nell Unione Europea

Regione Siciliana Ufficio di Bruxelles. Il turismo nell Unione Europea Regione Siciliana Ufficio di Bruxelles Il turismo nell Unione Europea Le politiche europee in materia di turismo Comunicazione della Commissione Il turismo è settore chiave dell economia europea Il turismo

Dettagli

C O M P A N Y P R O F I L E A P R I L E

C O M P A N Y P R O F I L E A P R I L E C O M P A N Y P R O F I L E A P R I L E 2 0 1 4 UNA IDEA DIVENTATA UN PROGETTO TRASFORMATO IN REALTA Chi siamo Nodis Italia nasce nel 2007 dall incontro di un gruppo di professionisti che da decenni operano

Dettagli

Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Relazioni Istituzionali e Comunicazione Relazioni Istituzionali e Comunicazione CHISIAMO COMUNICARE PER INNOVARE Inrete è una società dinamica che sviluppa progetti di Comunicazione e azioni a supporto di attività di Lobbying e Public Affairs.

Dettagli

Servizi di marketing e pubblicità

Servizi di marketing e pubblicità Servizi di marketing e pubblicità 1 Web e mobile in continua crescita 800.000 annunci immobiliari L unico sito immobiliare italiano responsive 2 Leader in tecnologia mobile 3 Un target profilato L utenza

Dettagli

Alternanza Scuola lavoro 2017 Corso di Web Marketing. Sikeweb

Alternanza Scuola lavoro 2017 Corso di Web Marketing. Sikeweb Alternanza Scuola lavoro 2017 Corso di Web Marketing Sikeweb SOMMARIO SEO E SEM, OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO Come deve impostare il lavoro un Professionista SEO? Il corretto approccio per perseguire

Dettagli

Search, Display, Remarketing, YouTube, Shopping, Customer Match, Gmail Ads

Search, Display, Remarketing, YouTube, Shopping, Customer Match, Gmail Ads Programma 1. Awareness, Lead Generation, 2. Search, Display, Remarketing, YouTube, Shopping, Customer Match, Gmail Ads 3. Italia Segmento di pubblico e obiettivi Segmento di pubblico e obiettivi del cliente

Dettagli

Display Advertising Google Adwords

Display Advertising Google Adwords Display Advertising Google Adwords Argomenti del corso di Display AdWords La rete di contenuti Google Metodi di targeting nella rete di contenuti Utilizzo dello Strumento Pianificatore Display Tipi e formati

Dettagli

Indice generale. Introduzione...xiii. Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1. Capitolo 2 Ottimizzazione per i motori di ricerca...

Indice generale. Introduzione...xiii. Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1. Capitolo 2 Ottimizzazione per i motori di ricerca... Indice generale Introduzione...xiii L autore...xv Ringraziamenti...xvi Capitolo 1 Introduzione al marketing digitale...1 In che cosa è diverso questo libro?... 1 Partire dal cliente e procedere a ritroso...

Dettagli

Membro di. I formati pubblicitari

Membro di. I formati pubblicitari Membro di I formati pubblicitari BANNER I siti di Class Digital Network ospitano varie tipologie di formati banner tabellari. I banner possono essere costituito da: immagini statiche o animate filmati

Dettagli

Top Italian Exhibitors. T i A N U G A MEDIAKIT. Top Italian Exhibitors Anuga Colonia

Top Italian Exhibitors. T i A N U G A MEDIAKIT. Top Italian Exhibitors Anuga Colonia T i E A N U G A MEDIAKIT 2 0 1 5 Top Italian Anuga Colonia 10-14.10. TOP ITALIAN EXHIBITORS è la piattaforma digitale di Koelnmesse riservata agli espositori italiani di Anuga. Uno strumento pensato e

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Premi giugno Premi validi sui contratti acquisiti (e regolarmente caricati) dal 1 al 30 giugno 2016

Premi giugno Premi validi sui contratti acquisiti (e regolarmente caricati) dal 1 al 30 giugno 2016 Premi giugno 2016 Premi validi sui contratti acquisiti (e regolarmente caricati) dal 1 al 30 giugno 2016 Prodotti property Pagine Sì! (*) Premio Nuovi Premio del 10% sull importo contrattuale; Riconosciuto

Dettagli

di LUCIA ROMANELLI e DANIELE BORRELLI @ECCEDIGIT 2015 - E-COMMERCE

di LUCIA ROMANELLI e DANIELE BORRELLI @ECCEDIGIT 2015 - E-COMMERCE di LUCIA ROMANELLI e DANIELE BORRELLI 1 Cosa faremo oggi Alcuni dati sull e-commerce a livello mondiale e nazionale Caratteristiche principali di un e-commerce, con analisi di caso Come realizzare un e-commerce

Dettagli

PRESENTAZIONE SOCIAL

PRESENTAZIONE SOCIAL PRESENTAZIONE SOCIAL SERVIZI DI COMUNICAZIONE INTEGRATI Social Network Tools di analisi dati Analisi Target e Competitors Campagne sponsorizzate SOCIAL MEDIA STRATEGY Piano Editoriale Hashtag Contenuti

Dettagli

La prima iniziativa del Consorzio Sardegna Turismo Servizi per il mercato turistico sardo. in partnership con

La prima iniziativa del Consorzio Sardegna Turismo Servizi per il mercato turistico sardo. in partnership con La prima iniziativa del Consorzio Turismo Servizi per il mercato turistico sardo in partnership con Il Consorzio STS Il Consorzio Turismo Servizi (STS) si è costituito di recente. Sono soci fondatori del

Dettagli

PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI QUALITÀ CREATIVITÀ RISULTATI

PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI QUALITÀ CREATIVITÀ RISULTATI SERVIZI DI QUALITÀ Superare le tue aspettative PROFESSIONALITÀ Garantendo una presenza costante CREATIVITÀ Sviluppando i tuoi progetti con idee RISULTATI Eccellenti. DISTINGUERTI È IL TUO OBIETTIVO? Se

Dettagli

SEM & Google AdWords. Progettare e mantenere una campagna ADV efficace

SEM & Google AdWords. Progettare e mantenere una campagna ADV efficace SEM & Google AdWords Progettare e mantenere una campagna ADV efficace Francesco Gavello Consulente e formatore sul web e i nuovi media Francesco Gavello OrangeMediaMarketing.it FrancescoGavello.it RaggiungiLaVetta.it

Dettagli

La tua pubblicità sul 1 network del mercato assicurativo italiano

La tua pubblicità sul 1 network del mercato assicurativo italiano NETWORK EDITORIALE La tua pubblicità sul 1 network del mercato assicurativo italiano Dal 1989 editoria e formazione specializzate ADVERTISING 2016 Il network editoriale W N Un network editoriale specializzato

Dettagli

Progetto Integrazione Social Network

Progetto Integrazione Social Network Progetto Integrazione Social Network Indice slides Stato Attuale: 1. Analisi accessi e fasce orarie 2. Contenuti 3. Attuale uso passivo social network Uso attivo del social network in ottica Seo (Search

Dettagli

CORSO WEB MARKETING. Per azende e liberi professionisti

CORSO WEB MARKETING. Per azende e liberi professionisti CORSO WEB MARKETING Per azende e liberi professionisti MANTOVA date dei corsi 25 novembre 02 dicembre 16 dicembre Tutto ciò che si deve deve sapere per attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti con

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Payclick inizia la propria attività in Italia nel 2006

Payclick inizia la propria attività in Italia nel 2006 digital advertising L azienda Chi siamo Payclick inizia la propria attività in Italia nel 2006 Da allora gestiamo Campagne Digital trovando il giusto equilibrio tra risultati (ROI) e brand awareness. Amiamo

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale SCHEDE TECNICHE comunicazione responsabile I servizi di comunicazione attraverso i sistemi informatici e la formazione, assieme alla preparazione e alla pianificazione permettono

Dettagli

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara. Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Ottobre 2015 NO PANIC! Internet NON è qualcosa per i tecnici Internet NON è

Dettagli

Agenzia di performance marketing

Agenzia di performance marketing Agenzia di performance marketing @mocainteractive /mocainteractive 1. Chi siamo 2. Cosa facciamo 3. Obiettivo 4. Metodologia 5. Tracking 6. Case study 7. (alcuni) Canali Chi siamo. siamo nati nel 2004.

Dettagli

vivi la sfida

vivi la sfida 2017 vivi la sfida Illimitate Possibilità in un Singolo Servizio Siamo lieti di presentarti il nuovo servizio SEM PRESS evolution, studiato all insegna della semplicità e convenienza. Poche parole per

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Giornalismo e social media

Giornalismo e social media Giornalismo e social media Innovazione e analisi dei modelli di giornalismo Laboratorio di tecniche e linguaggi del giornalismo Prof. ssa Elena Valentini Roma, 31 ottobre 2014 Obiettivi formativi e competenze

Dettagli

Stampa e nuovi media nell era digitale MEDIA KIT 2017

Stampa e nuovi media nell era digitale MEDIA KIT 2017 Stampa e nuovi media nell era digitale MEDIA KIT 2017 MEDIA KIT 2017 stampa e cartotecnica Con oltre sessant anni di storia alle spalle, Il Poligrafico continua a essere un punto di riferimento importante

Dettagli

Proposta restyling sito web

Proposta restyling sito web Data: 04/08/2015 Cliente: LABQUADRO La perfetta soluzione per la tua Azienda Oggetto: restyling sito web Revisione: 1 Revisore: Giuseppe Giomo WEB SOLUTION Siti web, servizi hosting e cloud IMMAGINE Grafica

Dettagli

diamo forma ai tuoi progetti

diamo forma ai tuoi progetti diamo forma ai tuoi progetti Non riesco a capire perché le persone siano spaventate dalle nuove idee. A me spaventano quelle vecchie. John Cage CI PIA- CE GENERARE MOLTE IDEE RENDERE LE COSE SEMPLICI L

Dettagli

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50 Comunicazione Italiana è il primo Business Social Media italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i decision maker e gli opinion leader di imprese ed istituzioni.

Dettagli

Company Profile 2016

Company Profile 2016 Company Profile 2016 Chi siamo Pixwell s.r.l. è una start up innovativa incubata nel Parco Scientifico e Tecnologico Galileo presso lo StartCube a Padova. Il nostro core business è sostenere le aziende

Dettagli

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Corso Youtube Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Argomenti del corso di Youtube Fare video marketing con Youtube Tipi di video contenuti per Youtube Creazione di un account

Dettagli

COLLEZIONE DI GIOIELLI, OROLOGI, ACCESSORI

COLLEZIONE DI GIOIELLI, OROLOGI, ACCESSORI VENDI SENZA INTERMEDIARI SULLA PIÙ GRANDE COLLEZIONE DI GIOIELLI, OROLOGI, ACCESSORI made in Italy LA Soluzione PER LE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE orafi, artigiani, rivenditori, designer emergenti E-commerce

Dettagli

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB)

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) CORSO DI PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE PRESENTAZIONE N #10 LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) 24 Novembre 2016 SOMMARIO #1. PREMESSA SULLA PIANIFICAZIONE #2. IL PROCESSO DI PIANIFICAZIONE

Dettagli

AGENZIE IMMOBILIARI SCEGLI CASA.IT SCEGLI I VANTAGGI IL PACCHETTO IL PACCHETTO NOVITA SUPER ECONOMY ECONOMY A SOLI A SOLI. per la tua Regione AL MESE

AGENZIE IMMOBILIARI SCEGLI CASA.IT SCEGLI I VANTAGGI IL PACCHETTO IL PACCHETTO NOVITA SUPER ECONOMY ECONOMY A SOLI A SOLI. per la tua Regione AL MESE SCEGLI CASA.IT SCEGLI I VANTAGGI AGENZIE IMMOBILIARI NOVITA per la tua Regione IL PACCHETTO A SOLI SUPER ECONOMY 99 AL MESE IL PACCHETTO A SOLI ECONOMY 119 AL MESE PACCHETTI SUPER ECONOMY ED ECONOMY: COSA

Dettagli

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA SOMMARIO LE 5 FASI PER INCREMENTARE IL TUO TRAFFICO WEB.1 CI PRESENTIAMO 3 INDIRIZZARE I CLIENTI VERSO IL NOSTRO SALES FUNNEL..4 ATTRARRE...5 CONVERTIRE..6 CHIUDERE.7 FIDELIZZARE 9 Tutti i diritti contenuti

Dettagli

The Leading Licensing Network. Presentazione Mezzi e Kit Vendita

The Leading Licensing Network. Presentazione Mezzi e Kit Vendita The Leading Licensing Network Presentazione Mezzi e Kit Vendita SITI WEB ALL NEWS News quotidiane online su licensing, media, digital, publishing e branding RIVISTE Pubblicazioni di riferimento per l industria

Dettagli

Google Adwords Quali e Quante campagne creare? 17 Marzo 2014 #Supersummit #Adwords

Google Adwords Quali e Quante campagne creare? 17 Marzo 2014 #Supersummit #Adwords Google Adwords Quali e Quante campagne creare?!1 Chi Sono? Luigi Sciolti: Lecce, classe 78 Search Marketing Manager, Specializzato in Keyword Advertising presso Up Vision Srl (Socio e fondatore dal 2008)

Dettagli

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale Un gruppo compatto e professionale, un esperienza pluriennale, un approfondita conoscenza del mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature,

Dettagli

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web:

visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: visibilità, accessi e risultati dal Marketing sul Web: dai il giusto valore al tuo business, fai emergere la tua attività su Internet Un investimento concreto, efficace e misurabile. Quali sono le principali

Dettagli

DA OLTRE 10 ANNI LEADER NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO

DA OLTRE 10 ANNI LEADER NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO DA OLTRE 10 ANNI LEADER NEL PANORAMA DEL TURISMO SCOLASTICO Il progetto Didatour nasce nel 2004 a seguito dell esigenza emersa da parte delle realtà attive nel settore del turismo scolastico di comunicare

Dettagli

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video 2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati Web Agency Social Marketing Foto & Video Consulenze Dedicare del tempo alle consulenze o strategie di mercato è molto importante, poiché si tratta della

Dettagli

Kokore Media. Il nostro network

Kokore Media. Il nostro network Kokore Media è un agenzia pubblicitaria specializzata nella vendita di traffico web di prima qualità da tutta Italia. Il nostro sistema di filtraggio ci permette di vendere il traffico a livello granulare,

Dettagli

il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club!

il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club! Il network di esercenti e partner nazionali di CartaBCC il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club! Scheda esercente personalizzabile Disponibile su PC, smartphone e tablet Ricerca geolocalizzata

Dettagli

+19% Strumenti e Strategie di Web Marketing. Fatturato Pubblicitario Internet. Percorso critico. 29 gennaio 2009 1

+19% Strumenti e Strategie di Web Marketing. Fatturato Pubblicitario Internet. Percorso critico. 29 gennaio 2009 1 Il tuo brand non è la definizione che ne dai tu, ma quella che gli attribuisce Google Chris Anderson Fatturato Pubblicitario Internet +19% progressivo a settembre 2008 rispetto a settembre 2007 Banner

Dettagli

01. Gli artigiani del web. 02. Soluzioni digitali. 03. Marketing. 04. Comunicazione. mastrodigitale. Siti internet E-commerce App Moduli aggiuntivi

01. Gli artigiani del web. 02. Soluzioni digitali. 03. Marketing. 04. Comunicazione. mastrodigitale. Siti internet E-commerce App Moduli aggiuntivi Catalogo servizi 01. Gli artigiani del web mastrodigitale 02. Soluzioni digitali Siti internet E-commerce App Moduli aggiuntivi 03. Marketing SEO Adwords Social advertising Social media management Newsletter

Dettagli

CASE HISTORY SEO 2016

CASE HISTORY SEO 2016 CASE HISTORY SEO 2016 SETTORE: MERCERIA ONLINE Lamercerissima.it è un negozio online leader nel settore già da diversi anni. Stiamo seguendo l evoluzione di questo progetto da oltre tre anni sempre con

Dettagli

Mir Adv&Web. Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata. Via Zoccolari, Avellino (IT) T M.

Mir Adv&Web. Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata. Via Zoccolari, Avellino (IT) T M. Mir Adv&Web Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata DOVE SIAMO LINK Via Zoccolari, 26 83100 Avellino (IT) T. +39 0825 784714 M. info@miradvertising.it mir.agency miradvertising.it/ www.behance.net/miradvertising

Dettagli

Alfa MiTo, lose control to gain credibility.

Alfa MiTo, lose control to gain credibility. Customer case study / Automotive Alfa MiTo, lose control to gain credibility. Lasciare che siano i giovani a comunicare Alfa MiTo, attraverso un linguaggio nuovo e adatto a loro: è questo il progetto di

Dettagli

job.it Business Solutions

job.it Business Solutions job.it Business Solutions Imprinting Digitale s i occupa di creare, ideare, progettare campagne di comunicazione e di marketing per i propri clienti, mettendo a loro disposizione tutta l esperienza LE

Dettagli

Il primo motore di ricerca dell innovazione digitale in Italia

Il primo motore di ricerca dell innovazione digitale in Italia Il primo motore di ricerca dell innovazione digitale in Italia SceglifornITore.it: il motore di ricerca dell innovazione digitale Per i Clienti di Ict SceglifornITore.it mette a disposizione di imprese,

Dettagli

ABOUT US comunicazione aziendale Aemmedue Como

ABOUT US comunicazione aziendale Aemmedue Como ABOUT US Aemmedue Como nasce nel 1988 come società di consulenza tecnico stilistica. Nel 2010, con l ingresso di nuove figure aziendali, Aemmedue decide di estendere la sua consulenza a più settori focalizzandosi

Dettagli

presenta Gadget digitali: l adv percepito come servizio

presenta Gadget digitali: l adv percepito come servizio presenta Gadget digitali: l adv percepito come servizio Da adv a servizio: obiettivo In Advit abbiamo un obiettivo chiaro: portare la tua comunicazione nel posto giusto al momento giusto. Facciamo in modo

Dettagli

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist FACCIAMO RETE! SEO SEM Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist Le tecnologie e le funzionalità fruibili attraverso internet continueranno ad evolversi, tuttavia c è una costante che rimarrà immutata nel tempo.

Dettagli

Che cos è. Il luogo di incontro tra medici e pazienti

Che cos è. Il luogo di incontro tra medici e pazienti Che cos è Il luogo di incontro tra medici e pazienti HeyDoc è un portale web dedicato a medici e pazienti che permette ai primi di farsi conoscere a costi ridotti attraverso i più moderni strumenti di

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A B O U T U S Searcus è un agenzia europea di search marketing con uffici in Svizzera e Danimarca che si avvale dei migliori consulenti

Dettagli

Piano di Comunicazione PSR Veneto 2007 2013

Piano di Comunicazione PSR Veneto 2007 2013 Piano di Comunicazione PSR Veneto 2007 2013 28 giugno 2012 RAE 2011 Target PdC PSR Veneto Beneficiari potenziali beneficiari Portatori d interesse Collettività cittadinanza della regione 1 Sistemi Informativi

Dettagli

Sielco PROPOSTA STRATEGIA COMUNICAZIONE&MARKETING 2017

Sielco PROPOSTA STRATEGIA COMUNICAZIONE&MARKETING 2017 Sielco PROPOSTA STRATEGIA COMUNICAZIONE&MARKETING 2017 We are Consulentia 3.0 Siamo un team di professionisti con un importante background nel marketing e nella comunicazione digitale. Forti dell esperienza

Dettagli

CORSO GOOGLE ADWORDS

CORSO GOOGLE ADWORDS CORSO GOOGLE ADWORDS Corso: Google AdWords I concetti fondamentali del keyword e display advertising per imparare a creare e gestire campagne pubblicitarie Google AdWords in modo efficace. Argomenti del

Dettagli

Digital Marketing Area

Digital Marketing Area Digital Marketing Area Digital Strategy Web Communication Search Engine Optimization Online Advertising Social Media Marketing Web Copywriting Analytics and Web Reputation Ci hanno scelto: elogic s.r.l.

Dettagli

L'UNICO CANALE 100% PESCA COMPLETAMENTE GRATUITO.

L'UNICO CANALE 100% PESCA COMPLETAMENTE GRATUITO. L'UNICO CANALE 100% PESCA COMPLETAMENTE GRATUITO www.italianfishingtv.it IL PROGETTO 2 DA 5 ANNI I MIGLIORI CONTENUTI PER I PESCATORI 3 Italian Fishing TV è l'unico grande progetto crossmediale dedicato

Dettagli

BASILICATA CITY GUIDE

BASILICATA CITY GUIDE BASILICATA CITY GUIDE PIANO DI COMUNICAZIONE Il piano di comunicazione del progetto Basilicata City Guide s'inserisce nella linea di interventi delle attività di informazione del precedente progetto denominato

Dettagli

Percorsi Digital Marketing

Percorsi Digital Marketing Percorsi Digital Marketing Percorsi di di Digital Academy, in area Marketing Luglio 2015 Indice DIGITAL ACADEMY... 3 1 DIGITAL MARKETING ESSENTIALS... 3 2 SOCIAL MEDIA MARKETING... 4 3 SVILUPPARE CONTENUTI

Dettagli

Un opportunità NUOVA per far emergere i VECCHI valori tipici della Piccola e Media Impresa

Un opportunità NUOVA per far emergere i VECCHI valori tipici della Piccola e Media Impresa Le PMI ed il web marketing Un opportunità NUOVA per far emergere i VECCHI valori tipici della Piccola e Media Impresa VOGHERA 30/06/2014 INIZIAMO CON UNA BREVE PRESENTAZIONE AVETE UNO SMARTPHONE? USATE

Dettagli

CASI DI SUCCESSO. Prima Posizione Srl Tutti i diritti riservati. 2

CASI DI SUCCESSO. Prima Posizione Srl Tutti i diritti riservati. 2 CASI DI SUCCESSO Prima Posizione Srl Tutti i diritti riservati. 2 BOOM di adesioni online alla promozione 50Special grazie alla lead generation In soli 3 mesi di campagna: 30.000 visitatori unici sviluppati,

Dettagli

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com SocialMediaDivision www.socialmediadiv.com grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Social Marketing & Divulgazione Virale Essere raggiungibile tramite i motori di ricerca è sicuramente utile, ma è un'operazione

Dettagli