PRESS KIT. Presentazione. Universal Robots A/S. Fondata 2005 Sede centrale Management

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESS KIT. Presentazione. Universal Robots A/S. Fondata 2005 Sede centrale Management"

Transcript

1 Presentazione Universal Robots A/S Fondata 2005 Sede centrale Management Dipendenti 150 Attività principale Target Mercati verticali Canale di vendita Principali prodotti Principali vantaggi Odense (Danimarca) Enrico Krog Iversen, CEO Esben H. Østergaard, CTO Universal Robots ha reinventato la robotica industriale con bracci robotici leggeri e flessibili. I robot di progettazione danese consentono di automatizzare la produzione in tutti i settori, anche per le piccole e medie imprese che considerano l automazione costosa, ingombrante e di difficile integrazione Piccole e medie imprese Metalli e lavorazione, settore automobilistico, agricoltura e prodotti alimentari, arredamento, settore chimico e farmaceutico, plastica e polimeri, ecc. Una rete mondiale di distributori (oltre 250 partner di vendita in più di 50 Paesi) Robot industriali: bracci meccanici articolati a sei assi UR3: può gestire un carico fino a 3 kg. Raggio di lavoro: 50 cm UR5: può gestire un carico fino a 5 kg. Raggio di lavoro: 85 cm UR10: può gestire un carico fino a 10 kg. Raggio di lavoro: 130 cm Semplice da programmare Facile da installare Implementazione flessibile Funzioni di sicurezza regolabili Robot collaborativi: può funzionare senza protezioni di sicurezza, sulla base di risultati di una valutazione del rischio Rapido ritorno sull investimento (ROI) Funzionamento indipendente, senza la necessità di un monitoraggio e controllo da parte dei dipendenti Estremamente silenzioso Efficienza energetica Design modulare Approvato da TÜV (Technischer Überwachungs-Verein, Associazione di Controllo Tecnico) Encoder assoluti senza necessità di batterie di backup per encoder I/O multipli: semplice integrazione con macchinari esterni

2 Fatti e cifre Per maggiori informazioni è possibile visitare: for more information on the company. È possibile scaricare file multimediali da: Contatto dell azienda: Universal Robots A/S CEO Enrico Krog Iversen Energivej 25 DK-5260 Odense S Denmark Addetto stampa: Universal Robots A/S Marketing Manager Maria Gravesen Energivej 25 DK-5260 Odense S Denmark Indirizzi: SEDE CENTRALE Universal Robots A/S Energivej 25 DK-5260 Odense S Denmark Fax CVR N0.: UFFICI REGIONALI USA Universal Robots USA, Inc. 11 Technology Drive East Setauket, New York USA CHINA Universal Robots China (Shanghai) Ltd A, Silver Center No Shaanxi Road North Shanghai Putuo District Shanghai China SOUTHERN EUROPE, MEA, TURKEY Universal Robots Spain S.L. Carrer Pujades 51 B.53 E Barcelona Spain APAC Universal Robots (Singapore) Pte, Ltd. 20 Science Park Road, Teletech Park Science Park II, #03-36/37, SINGAPORE Website: Casi studio: Social media:

3 Management Enrico Krog Iversen, CEO Enrico Krog Iversen riveste la carica di CEO e partner di Universal Robots dal Ha scoperto un potenziale enorme nei robot UR che, se confrontati con i robot industriali tradizionali, sono intuitivi da programmare, semplici da integrare e flessibili da implementare. In pochi anni, ha avviato e portato avanti un importante processo di crescita ed espansione dell azienda. Enrico Krog Iversen ha maturato una lunga esperienza nella gestione con una profonda conoscenza dei processi di automazione e produzione. Enrico Krog Iversen ha iniziato il suo percorso professionale all interno della più grande società danese di shipping, A. P. Moeller/ Maersk a Copenaghen. Successivamente, ha ricoperto diversi ruoli all interno del gruppo, tra cui Operation Manager di Maersk, Inc. a New York, USA, prima di conseguire la laurea in Business Administration presso la University of Southern Denmark a Odense. Prima di entrare in Universal Robots, è stato socio e ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale della Krog Iversen & Co. A/S (oggi Scan A/S), il più grande produttore di stufe per il riscaldamento in Danimarca. In questa posizione si è occupato di guidare l espansione internazionale della società e ha avuto un ruolo fondamentale nella forte crescita dell azienda. Lingue conosciute: danese, inglese, tedesco È possibile scaricare foto personali da:

4 Management Esben H. Østergaard, CTO & founder Esben H. Østergaard è Chief Technology Officer di Universal Robots e si occupa dei processi di miglioramento dei robot di UR e dello sviluppo di nuovi prodotti. Inoltre, ha conseguito un Dottorato di ricerca in Robotica. Esben H. Østergaard è uno degli inventori dei robot di UR. Dal 2001 al 2005 è stato ricercatore e Assistant Professor nel campo della robotica e delle interfacce utente presso la University of Southern Denmark, creando le basi per il rinnovamento dei robot industriali. Per questo, nel 2005, ha fondato Universal Robots insieme ad altri due colleghi ricercatori. Da allora, Universal Robots detiene circa 30 brevetti sulla tecnologia dei robot. Oltre a lavorare come CTO, Esben H. Østergaard partecipa anche a progetti di ricerca nazionale ed è anche esaminatore esterno in diverse università danesi. All inizio della sua carriera ha lavorato come ricercatore scientifico presso Robotics Labs nella California meridionale e come ricercatore ospite presso AIST a Tokio. Nel corso dei suoi studi in Informatica, Fisica e Multimedia presso Aarhus University in Danimarca si è concentrato sulla robotica ed è diventato campione del mondo nel suo hobby preferito, il calcio tra robot nel Lingue conosciute: danese, inglese https://www.linkedin.com/pub/esben-%c3%b8stergaard/7/b6/3bb È possibile scaricare foto personali da:

5 Profilo aziendale Universal Robots consente di rendere accessibile la tecnologia robotica a tutti i livelli industriali. La compagnia danese, con sede a Odense, sviluppa e commercializza robot industriali unici al mondo in grado di automatizzare la produzione in mercati in continua espansione. I robot di UR permettono di automatizzare i processi industriali in precedenza considerati troppo complessi o costosi, grazie al massimo rapporto qualità-prezzo e semplicità d uso. Valori aziendali La massima priorità della Universal Robots è la creazione del valore aggiunto doppio. Tutte le decisioni e tutti i dipendenti sono responsabili della creazione del valore aggiunto per i clienti e per la UR. La Universal Robots restituisce il controllo delle operazioni automatizzate aziendali agli operatori. La Universal Robots è impegnata nel diventare l autorità mondiale nel settore dei robot industriali flessibili, sicuri e programmabili. La Universal Robots compie tutti gli sforzi necessari per avere dei distributori vincenti. Sceglie e sostiene quindi i distributori propensi a costruire delle partnership basate sui vantaggi reciproci. La Universal Robots facilita lo sviluppo e la condivisione di applicazioni robotizzate. La Universal Robots attrae e gratifica i dipendenti mossi dalla ricerca delle migliori prestazioni e dalla passione di creare un azienda affermata a livello mondiale. La Universal Robots pensa globale quando prende decisioni finalizzate a soddisfare le diverse esigenze delle culture locali. In quanto azienda internazionale, la Universal Robots condivide le informazioni in maniera propositiva con i colleghi che possono trarre vantaggio dalla conoscenza ed esperienza pregresse.

6 Profilo aziendale Storia 2003 Presso la University of Southern Denmark a Odense, Esben Østergaard, Kasper Støy e Kristian Kassow hanno analizzato i requisiti specifici dei robot nell industria alimentare, arrivando alla conclusione che il mercato della robotica è caratterizzato da robot pesanti, costosi e ingombranti Di conseguenza hanno deciso di fondare nel 2005 Universal Robots. L obiettivo è di rendere accessibile la tecnologia robotica alle piccole e medie imprese, lanciando un robot leggero che sia facile da installare e programmare. La società è stata realizzata grazie a un investimento iniziale di Syddansk Innovation Il Danish Growth Fund, fondo di investimento dello Stato Danese, rimane colpito dal potenziale dell azienda e si unisce al management e a Syddansk Innovation, contribuendo all investimento I primi robot UR5 sono venduti dai distributori in Danimarca e Germania Universal Robots ha ampliato il proprio business, includendo tutta l Europa Universal Robots entra nel mercato asiatico e apre un ufficio locale in Cina Viene lanciato UR10, robot di 10 kg di Universal Robots. La società apre una filiale americana, a New York, USA robot UR vengono installati in stabilimenti industriali in tutto il mondo Universal Robots stabilisce una filiale cinese in una nuova sede a Shanghai. L azienda stabilisce una rete di distributori in Sudamerica e Oceania L azienda si trasferisce in una nuova sede centrale di metri quadrati, sette volte più ampia della precedente ubicazione, raggiungendo una capacità produttiva giornaliera di 150 robot. I bracci robotici leggeri UR5 e UR10 di terza generazione vengono presentati all AUTOMATICA Show di Monaco di Baviera, in Germania e all IMTS show di Chicago. Con otto nuove funzioni di sicurezza regolabili, la Universal Robots presenta il solo robot al mondo in grado di adattare le impostazioni di sicurezza avanzate a ciascuna applicazione specifica. A livello mondiale sono installati robot UR per un totale di unità. Universal Robots stabilisce una filiale a Barcellona, in Spagna A Singapore, viene aperta una nuova filiale UR per la regione APAC. Universal Robots lancia UR3, il robot da tavolo più leggero e flessibile al mondo per affiancare l operatore umano. Il nuovo robot, con capacità di carico fino a 3 kg, per assemblaggi leggeri e stazioni di lavoro automatizzate, è stato presentato alle fiere commerciali di Shanghai, Chicago e Hannover. La Universal Robots è stata rilevata dalla Teradyne per 285 milioni di dollari. La Teradyne è il fornitore leader di attrezzature automatiche di collaudo utilizzate per testare semiconduttori, prodotti wireless, memorizzazione dati e sistemi elettronici complessi. L azienda dispone attualmente di circa dipendenti in tutto il mondo. La Universal Robots proseguirà le sue attività con lo stesso management mentre la relativa sede centrale, il dipartimento ricerca e sviluppo e le strutture di produzione resteranno in Danimarca. Per ulteriori informazioni sulla Teradyne, visitare il sito

7 Profilo aziendale Il mercato internazionale dei robot Il mercato dei robot è stato caratterizzato da robot pesanti, costosi e ingombranti realizzati da ingegneri per ingegneri. Universal Robots è all avanguardia di una realtà nuova, con il lancio di una nuova classe di robot, chiamati robot collaborativi, per la capacità di lavorare direttamente a fianco dei dipendenti senza gabbia di sicurezza. Tali tipologie di robot sono pronte a colmare la lacuna presente tra assemblaggi completamente manuali e linee di produzione completamente automatizzate. Non c è dubbio che nel settore delle PMI, l automazione robotica sia stata considerata finora troppo costosa e complessa per esser presa in considerazione. Al contrario dei fratelli maggiori, che lavorano in impianti automobilistici e altre linee di assemblaggio di elevate dimensioni, i robot UR sono leggeri, flessibili e possono essere facilmente spostati e riprogrammati per risolvere nuove attività, soddisfare le sfide che le aziende si trovano a dover affrontare nella produzione a breve, potendosi regolare a lavorazioni sempre più avanzate su scala ridotta. Secondo l associazione di robotica RIA (Robotic Industries Association), solamente il 10% delle aziende che potrebbe trarre vantaggio dall uso dei robot, ha proceduto alla relativa installazione. Il motivo dietro a una tale percentuale è principalmente dovuto a tre sfide ora soddisfatte dai robot UR: costo, facilità d uso e applicabilità. I prodotti Il primo prodotto di Universal Robot è stato UR5, un braccio meccanico articolato a sei assi che ha rivoluzionato il mercato dei robot industriali. UR5 pesa 18 kg, ha una capacità di sollevamento fino a 5 kg e un raggio di lavoro di 85 cm. Nel 2012 Universal Robots ha lanciato UR10, con una capacità di carico di 10 kg e un raggio di lavoro di 130 cm. UR10 è stato progettato seguendo esattamente gli stessi principi di UR5, per cui è altrettanto flessibile e facile da installare nei processi di produzione. Nel 2014 sono stati introdotti i bracci robotici UR5 e UR10 di nuovissima generazione, consentendo ai robot UR di adattare le impostazioni di sicurezza avanzate a ciascuna applicazione specifica. La nuova generazione dispone di tre encoder assoluti, otto funzioni di sicurezza regolabili, 32 I/O integrati e flusso di lavoro migliorato per collegare l apparecchiatura ai quadri di comando. Il sistema di sicurezza UR Safety 3.0 è certificato da TÜV (Technischer Überwachungs-Verein, Associazione di Controllo Tecnico). Il 2015 ha visto il lancio di UR3, un nuovo robot da tavolo compatto di soli 11 kg di peso, ma con una capacità di carico di 3 kg, rotazione a 360 su tutti i giunti del polso e rotazione infinita sui giunti terminali. Tali caratteristiche hanno reso UR3 il robot da tavolo più leggero e flessibile per l affiancamento dei dipendenti nelle aziende odierne. È la scelta ideale per applicazioni che richiedono capacità a 6 assi dove dimensioni, sicurezza e costi rappresentano fattori essenziali. Informazioni dettagliate sui prodotti e le caratteristiche tecniche di UR3, UR5 e UR10 sono disponibili all indirizzo:

8 Profilo aziendale Funzionamento I bracci robotici sono semplici e intuitivi da usare, non richiedono esperienza di robotica o programmazione e possono essere azionati da tutti i dipendenti tecnici presenti all interno dell azienda. I robot UR3 non richiedono il monitoraggio da parte del personale e sono in grado di funzionare in modo indipendente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 Struttura vendite Universal Robots ha la sede centrale a Odense, Danimarca, e uffici a New York, Shanghai, Singapore e Barcellona. I bracci meccanici di Universal Robots sono commercializzati a livello internazionale attraverso un ampia rete di distributori. Un elenco è disponibile presso:

9 I nostri robot Caratteristiche: La Universal Robots garantisce vantaggi significativi per la sicurezza e la produttività, anche per le operazioni più piccole. Il ritorno di investimento più rapido del settore per il proprio investimento nell automazione. Programmazione semplificata La tecnologia brevettata consente agli operatori senza esperienza di programmazione di configurare e gestire rapidamente i nostri robot grazie alla visualizzazione 3D intuitiva. È sufficiente spostare il braccio del robot sui waypoint desiderati o toccare i tasti freccia sul tablet con touch screen di facile utilizzo. Configurazione rapida Universal Robots ha rivoluzionato la configurazione dei robot, riducendo i tipici requisiti di riposizionamento delle unità robotiche, la cui misurazione richiede solitamente settimane, ad un operazione di poche ore. Il tempo medio di configurazione misurato dai nostri clienti è non più di mezza giornata. L esperienza out of the box per un operatore non addestrato di estrazione dall imballo, montaggio del robot e programmazione della prima semplice attività solitamente richiede meno di un ora. Ritorno dell investimento più veloce del settore Universal Robots ti offre tutti i vantaggi dell automazione robotica avanzata, senza i tradizionali costi associati alla programmazione e alla configurazione dei robot e alle celle di lavoro schermate dedicate. Infine, l automazione robotica è conveniente per le piccole e medie imprese. Implementazione flessibile Non farti limitare dalla robotica dedicata. Le unità Universal Robots sono leggere, ad ingombro ridotto e facili da implementare su più applicazioni senza modificare il layout di produzione. Trasferire il robot a nuovi processi è semplice e veloce, per offrirti la flessibilità di automatizzare praticamente qualsiasi attività manuale, compresi i processi su lotti di piccole dimensioni o i cambi rapidi. Il robot è in grado di riutilizzare i programmi per le attività ricorrenti. Collaborativo e sicuro È ora possibile sostituire gli operatori umani nei lavori pericolosi, ripetitivi e in ambienti malsani al fine di ridurre gli sforzi ripetitivi e i danni accidentali. L 80% delle migliaia di robot UR in tutto il mondo opera senza protezioni di sicurezza (una volta completata la valutazione dei rischi), a fianco degli operatori umani. Il sistema di sicurezza dei nostri robot è approvato e certificato da TÜV (Technischer Überwachungs-Verein, Associazione di Controllo Tecnico). Design modulare Il design del robot riduce al minimo i rischi di cali della produzione. In caso di guasti o malfunzionamenti, è possibile riparare il robot in modo facile e veloce grazie alla struttura modulare. Design danese Design moderno ed elegante. Abbina l aspetto gradevole all efficienza di funzionamento. Interfaccia utente disponibile in 20 lingue.

10 Premi Elenco dei riconoscimenti tributati a Universal Robots: 2015 Designata con il numero 25 nell elenco della MIT Technology Review delle Smartest Companies La Universal Robots riceve il premio per l innovazione alla fiera portoghese EMAF di Oporto a novembre del Negli Stati Uniti il robot UR5 vince il RoboBusiness 2013 Game Changer Award in Human-Machine Interaction La Universal Robots riceve il Metalworking Industry Outstanding Suppliers Awards, assegnato da Ringier Trade Media China Gli UR5 e UR10 sono premiati con il Good Design Award 2013 del Japan Institute of Design Promotion Il robot UR10 viene nominato il prodotto danese più innovativo e vince il premio InnovationSTORM 2013 La Universal Robots vince il Gold Award for Innovative Product al 12 China (Shandong) Int l Industrial Automation and Applied Technology Exhibition La Universal Robots viene nominata una delle 30 aziende esportatrici danesi più importanti ed è quindi inclusa nell elenco ExportCanon Il CTO e fondatore Esben Østergaard, Universal Robots, vince il DIRA Automation Award 2013 La Universal Robots vince il Best Robotics Provider 2013 agli Asian Manufacturing Awards La Universal Robots vince il premio di crescita nazionale, DI Entrepreneurship Award assegnato dalla confederazione di industriali danesi: Confederation of Danish Industry (DI). Prodotto dell anno: la rivista Readers of Control Engineering valuta l UR10 Prodotto dell anno nella categoria Robot e manipolatori 2012 La Universal Robots riceve il premio Invention and Entrepreneurship Award : scelto da IEEE Robotics, Automation Society e IFR La Universal Robots vince in Inghilterra il premio MWP Award per miglior sistema di automazione

La robotica come dovrebbe essere: Semplice Flessibile Accessibile

La robotica come dovrebbe essere: Semplice Flessibile Accessibile La robotica come dovrebbe essere: Semplice Flessibile Accessibile 195 DI RECUPERO COSTI GIORNI PERIODO MEDIO CARATTERISTICHE TECNICHE: www.universal-robots.com/it/prodotti/ La robotica è finalmente accessibile

Dettagli

ProjectManagement per SAP Business One

ProjectManagement per SAP Business One ProjectManagement per SAP Business One GESTIRE PROGETTI CON SUCCESSO Gestire i progetti con successo con un software completo e integrato, che supporta una chiara gestione delle risorse, garantisce la

Dettagli

OBIETTIVI EVENTO. CSITF amplia le prospettive del mercato mondiale per le tecnologie avanzate, attraverso:

OBIETTIVI EVENTO. CSITF amplia le prospettive del mercato mondiale per le tecnologie avanzate, attraverso: ABOUT US: SITEC (Shanghai International Technology Exchange Center): è l ente organizzatore dell evento. Il SITEC è una istituzione pubblica cinese. La sua mission è promuovere lo scambio internazionale

Dettagli

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA AUTOMAZIONE UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA 144 Elevata produttività, grande flessibilità e affidabilità: sono le caratteristiche dei sistemi di automazione della linea PrimaServer prodotta da Prima

Dettagli

WINE TECHNOLOGY SHOW. 11 15 SetteMbre 2O17

WINE TECHNOLOGY SHOW. 11 15 SetteMbre 2O17 WINE TECHNOLOGY SHOW I N M U N I C H 11 15 SetteMbre 2O17 World s Leading Trade Fair for the Beverage and Liquid Food Industry Production + Filling + Packaging + Marketing Messe München drinktec.com/simei

Dettagli

ITA. HALTER LoadAssistant. Automazione CNC pratica per aumentare gli utili!

ITA. HALTER LoadAssistant. Automazione CNC pratica per aumentare gli utili! ITA HALTER LoadAssistant Automazione CNC pratica per aumentare gli utili! IL SISTEMA HALTER LOADASSISTANT È SEMPLICE, TOTALMENTE CONFIGURATO, PRONTO PER L USO E COLLEGABILE A QUALUNQUE MACCHINA CNC NUOVA

Dettagli

Software di Elaborazione & Misura. per Mantis, Lynx e la gamma di stereo microscopi SX

Software di Elaborazione & Misura. per Mantis, Lynx e la gamma di stereo microscopi SX Software di Elaborazione & Misura per Mantis, Lynx e la gamma di stereo microscopi SX Software per l acquisizione, l elaborazione e la misura delle immagini Semplice da usare, con menu intuitivo a icone

Dettagli

Project & People Management di Comau approda in Cina

Project & People Management di Comau approda in Cina Project & People Management di Comau approda in Cina Grande il successo per il lancio del libro a Shanghai e per il programma formativo destinato ai talenti Grugliasco, 10 ottobre 2014: Comau, leader mondiale

Dettagli

la qualità Abbattendo

la qualità Abbattendo Ottimizzare la qualità Abbattendo i costi COGNEX: SOLUZIONI PER TUTTE LE APPLICAZIONI I sistemi di visione Cognex svolgono quelle mansioni che se affidate a persone sarebbero difficili o impossibili da

Dettagli

Automazione robotica facile, conveniente e flessibile

Automazione robotica facile, conveniente e flessibile Automazione robotica facile, conveniente e flessibile Non lasciatevi scappare l'automazione del futuro! PERIODO MEDIO DI RECUPERO COSTI 195 I nostri robot flessibili e "user-friendly" sono semplicissimi

Dettagli

Il processo di internazionalizzazione

Il processo di internazionalizzazione Il processo di internazionalizzazione Brescia, 16 aprile 2015 CONTENUTI Chi e Crossbridge Le fasi del processo di internazionalizzazione Le esperienze Le opportunità nel Far East I partner di Crossbridge

Dettagli

Utensili. CVI3 Sistema di assemblaggio avanzato. More Than Productivity. Soluzioni integrate Controllo avanzato dei processi Alta flessibilità

Utensili. CVI3 Sistema di assemblaggio avanzato. More Than Productivity. Soluzioni integrate Controllo avanzato dei processi Alta flessibilità Utensili industriali 3 Sistema di assemblaggio avanzato Soluzioni integrate Controllo avanzato dei processi Alta flessibilità More Than Productivity Soluzioni completamente integrate adattabili a specifiche

Dettagli

La Grande Forza Universale

La Grande Forza Universale MAGNETISMO PERMANENTE La Grande Forza Universale La sicurezza della forza L idea che ha rivoluzionato il mondo dell ancoraggio: Il Magnetismo Elettropermanente L universo e tutto ciò che circonda l uomo

Dettagli

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore.

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. L esperienza di Vodafone ci è utile anche per comprendere meglio quali tra le tante tecnologie

Dettagli

Robot industriali per il packaging

Robot industriali per il packaging Perché i robot per automazione? In tutti i processi di produzione arriva il momento in cui i prodotti devono essere prelevati, imballati e pallettizzati. Il nostro compito è fornire i migliori robot per

Dettagli

NATURALERT Dall Internet delle Cose all Internet della Natura

NATURALERT Dall Internet delle Cose all Internet della Natura NATURALERT Dall Internet delle Cose all Internet della Natura IL PROGETTO IMPRENDITORIALE L idea La tecnologia Cosa fa L idea innovativa si fonda sulla possibilità di garantire un monitoraggio capillare

Dettagli

Metal replacement per un filtro olio.

Metal replacement per un filtro olio. Metal replacement per un filtro olio. L'impiego di un resina poliammidica ad alta resistenza ha permesso alla Hengst di realizzare in un corpo filtro resistente alle alte temperature ed alle vibrazioni.

Dettagli

Progettazione. Produzione. Assistenza

Progettazione. Produzione. Assistenza simply automation Profilo aziendale Fondata nel 1991, Evolut ha iniziato l attività come partner tecnologico dei principali produttori di robot. Evolut oggi si posiziona sul mercato come uno dei più importanti

Dettagli

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING Struttura Interna Direzione Sviluppo Franchising 1. Dipartimento Operativo 5. Dipartimento Marketing 2. Dipartimento Tecnico 6. Dipartimento Informatica 3.

Dettagli

Chi siamo. Qualora in questo sito non trovaste risposte ad alcune delle vostre domande vi chiediamo di sottoporcele e sarà nostra cura rispondervi.

Chi siamo. Qualora in questo sito non trovaste risposte ad alcune delle vostre domande vi chiediamo di sottoporcele e sarà nostra cura rispondervi. Chi siamo Chi siamo Shionogi Europe è una nuova azienda farmaceutica fondata dal gruppo Shionogi & Co. Ltd circa 130 anni dopo la fondazione della società (1878) da parte di Gisaburo Shiono SR. a Doshomachi,

Dettagli

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo la vostra azienda Pensate di poter continuare a lavorare nel solito modo? Le cose sono cambiate. Le aziende

Dettagli

Salvaguardiamo il nostro pianeta. Tecnologie e strumenti per la cura dell ambiente. Informazione Attivita Ambientali

Salvaguardiamo il nostro pianeta. Tecnologie e strumenti per la cura dell ambiente. Informazione Attivita Ambientali Salvaguardiamo il nostro pianeta Tecnologie e strumenti per la cura dell ambiente Informazione Attivita Ambientali Konica Minolta: la societa che rispetta l ambiente In qualita di produttore leader nelle

Dettagli

Progettazione. Produzione. Assistenza. Servizi

Progettazione. Produzione. Assistenza. Servizi simply automation Profilo aziendale Fondata nel 1991, Evolut ha iniziato l attività come partner tecnologico dei principali produttori di robot. Evolut oggi si posiziona sul mercato come uno dei più importanti

Dettagli

Otto Bihler Maschinenfabrik GmbH & Co. KG

Otto Bihler Maschinenfabrik GmbH & Co. KG Otto Bihler Maschinenfabrik GmbH & Co. KG BENVENUTI Gentili lettrici, cari lettori, benvenuti in Bihler. La nostra azienda a conduzione familiare rappresenta da oltre 60 anni il meglio della tecnologia

Dettagli

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente.

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. Solar Impulse Revillard Rezo.ch Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. La visione di ABB ABB è orgogliosa della sua alleanza tecnologica e innovativa con Solar Impulse, l aereo

Dettagli

AUTOMAZIONE ROCKWELL AUTOMATION / BAUMER

AUTOMAZIONE ROCKWELL AUTOMATION / BAUMER DAL MONDO DELL INDUSTRIA i n d u s t r i a l w o r l d n e w s AUTOMAZIONE ROCKWELL AUTOMATION / BAUMER MANUTENZIONE & SICUREZZA EMERSON AUTOMAZIONE Modulo integrato azionamento-motore L innovativo sistema

Dettagli

COME MIGLIORARE IL PROPRIO BUSINESS?

COME MIGLIORARE IL PROPRIO BUSINESS? COME MIGLIORARE IL PROPRIO BUSINESS? Le soluzioni INNOVA CRM sono la risposta L ESIGENZA DI UN NUOVO SISTEMA GESTIONALE E tipico e auspicabile per un Azienda, nel corso degli anni, avere un processo di

Dettagli

Connettività tra macchine, operatori e campi: la strategia FarmSight

Connettività tra macchine, operatori e campi: la strategia FarmSight COMUNICATO STAMPA Connettività tra macchine, operatori e campi: la strategia FarmSight Quando informatica e agricoltura parlano la stessa lingua: John Deere consolida la propria leadership con innovative

Dettagli

KraussMaffei Berstorff e Greiner Extrusion insieme per la fornitura di impianti per la produzione di profili per finestre ecosostenbili

KraussMaffei Berstorff e Greiner Extrusion insieme per la fornitura di impianti per la produzione di profili per finestre ecosostenbili KraussMaffei Berstorff e Greiner Extrusion insieme per la fornitura di impianti per la produzione di profili per finestre ecosostenbili Dalla materia prima al prodotto finito: una forte cooperazionedal

Dettagli

THE DATASENSOR S KNOWLEDGE MANAGEMENT VIRTUAL UNIVERSITY

THE DATASENSOR S KNOWLEDGE MANAGEMENT VIRTUAL UNIVERSITY THE DATASENSOR S KNOWLEDGE MANAGEMENT VIRTUAL UNIVERSITY Felix qui potuit rerum cognoscere causas Felice sarà chi potrà conoscere l origine delle cose Virgilio 1 PRESENTAZIONE DELL INIZIATIVA Datasensor

Dettagli

Tutto sotto controllo

Tutto sotto controllo Software gestionale EROWA Manufacturing Control Automia di processo S RX erjum www.ermgroup.it... per Godersi il Fine Settimana 2 Tutto sotto controllo Per l'operatore della macchina è importante avere

Dettagli

Apex%21%marzo%2013 %%

Apex%21%marzo%2013 %% Apex%21%marzo%2013 %% La#necessità#di#innovare# La%legge%di%Joy:%% «Non%importa%chi%tu%sia,%le%persone%più%brillanti% lavorano%sempre%per%qualcun%altro»% Innovazione#=#valore# L innovazione%costituisce%nuovo%valore%

Dettagli

LA NOSTRA IMPRESA FAMILIARE RIFORNISCE I MERCATI MONDIALI

LA NOSTRA IMPRESA FAMILIARE RIFORNISCE I MERCATI MONDIALI I SISTEMI MIGLIORI 02 CLIMAjet impianto di maturazione, 440 metri quadrati LA NOSTRA IMPRESA FAMILIARE RIFORNISCE I MERCATI MONDIALI La nostra azienda è attiva da oltre 60 anni a Borgholzhausen nella Westfalia

Dettagli

Legge per la sicurezza e l indipendenza energetica del 2007. I requisiti della legge per i motori CA da 1 a 500 C.V. Decorrenza 19 dicembre 2010

Legge per la sicurezza e l indipendenza energetica del 2007. I requisiti della legge per i motori CA da 1 a 500 C.V. Decorrenza 19 dicembre 2010 Legge per la sicurezza e l indipendenza energetica del 2007 I requisiti della legge per i motori CA da 1 a 500 C.V. Decorrenza 19 dicembre 2010 23 gennaio 2009 Ai nostri Clienti, Baldor Electric Company

Dettagli

SOLUZIONI RFID ZEBRA

SOLUZIONI RFID ZEBRA SOLUZIONI RFID ZEBRA EMEA_Zebra_RFID_Capabilities_brochure_6pp_italian.indd 3 12/01/2011 16:18 La più ampia gamma di codificatori/stampanti RFID Supportata da una comprovata esperienza nell ambito dell

Dettagli

Gestione e manutenzione

Gestione e manutenzione Gestione e manutenzione Tutta l assistenza di cui avete bisogno da un unico partner energetico Operation & Maintenance Support Assistenza O&M affidabile da un unico costruttore per una garanzia totale

Dettagli

darts Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www.darts.it

darts Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www.darts.it Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www..it 1 Company Darts Engineering è pmi di consulenza, progettazione e system integration in ambito ICT, che

Dettagli

Le aziende pensano in grande, a partire dal Data Center.

Le aziende pensano in grande, a partire dal Data Center. Le aziende pensano in grande, a partire dal Data Center. Univeg Trade Spain sceglie di seguire l esperienza di Univeg Trade Italy adottando la tecnologia Cisco UCS mini, per dotarsi di un datacenter a

Dettagli

Fatti & Tendenze - Economia 3/2008 IL SETTORE DELLA ROBOTICA IN ITALIA NEL 2007

Fatti & Tendenze - Economia 3/2008 IL SETTORE DELLA ROBOTICA IN ITALIA NEL 2007 Fatti & Tendenze - Economia 3/2008 IL SETTORE DELLA ROBOTICA IN ITALIA NEL 2007 luglio 2008 1 IL SETTORE DELLA ROBOTICA NEL 2007 1.1 L andamento del settore nel 2007 Il 2007 è stato un anno positivo per

Dettagli

PLM Software. Soluzioni per la produzione di componenti. Answers for industry.

PLM Software. Soluzioni per la produzione di componenti. Answers for industry. Soluzioni per la produzione di componenti Una gamma completa di soluzioni per la produzione di componenti per il settore aerospaziale PLM Software Answers for industry. Produzione di componenti per il

Dettagli

Specialisti della Supply Chain

Specialisti della Supply Chain Specialisti della Supply Chain Link Management Srl Via S. Francesco, 32-35010 Limena (PD) Tel. 049 8848336 - Fax 049 8843546 www.linkmanagement.it - info@linkmanagement.it Analisi dei Processi Decisionali

Dettagli

Verso una nuova dimensione

Verso una nuova dimensione PROFILIO Verso una nuova dimensione 62 La filosofia Lean associata a impianti con elevata automazione. Aumento dimensionale: è questa la strategia alla base dell espansione di Samac, intesa soprattutto

Dettagli

Waterjet PLASMA LASER WATERJET AUTOMATION SOFTWARE CONSUMABILI

Waterjet PLASMA LASER WATERJET AUTOMATION SOFTWARE CONSUMABILI Waterjet PLASMA LASER WATERJET AUTOMATION SOFTWARE CONSUMABILI Vantaggi del waterjet La tecnologia waterjet consente di ottenere un eccellente qualità di taglio con una bassa angolarità sui bordi, assenza

Dettagli

Indice. Le difficoltà poste dalla contabilità fornitori 3. La migliore strategia per superare le difficoltà poste dalla contabilità fornitori 4

Indice. Le difficoltà poste dalla contabilità fornitori 3. La migliore strategia per superare le difficoltà poste dalla contabilità fornitori 4 Kofax AP Agility Indice Le difficoltà poste dalla contabilità fornitori 3 La migliore strategia per superare le difficoltà poste dalla contabilità fornitori 4 La soluzione Kofax AP Agility 5 La proposta

Dettagli

TAGLIO LASER PUNZONATURA PIEGATURA SOFTWARE

TAGLIO LASER PUNZONATURA PIEGATURA SOFTWARE TAGLIO LASER PUNZONATURA PIEGATURA SOFTWARE www.lvdgroup.com Sheet Metalworking, Our Passion, Your Solution LVD offre macchinari di punzonatura, taglio laser, piegatura e cesoiatura, nonché un software

Dettagli

Bosch Rexroth Italia. Bosch Rexroth. The Drive & Control Company

Bosch Rexroth Italia. Bosch Rexroth. The Drive & Control Company Bosch Rexroth. The Drive & Control Company Bosch Rexroth Italia Il Gruppo Bosch Bosch Tre settori di business Gruppo Bosch 52,4 miliardi di fatturato 305.877 collaboratori di cui 42.800 solo nella Ricerca

Dettagli

La vostra attrezzatura si merita un mojo!

La vostra attrezzatura si merita un mojo! Sistema di manovra automatico con Virtual Wrench La vostra attrezzatura si merita un mojo! www.mojortk.com 0800 756 9665 Il nuovo No Drift mojortk di Leica Geosystems rivoluziona la tecnologia RTK per

Dettagli

Il vostro partner per le soluzioni integrate nel settore dell energia

Il vostro partner per le soluzioni integrate nel settore dell energia E.ON Connecting Energies Il vostro partner per le soluzioni integrate nel settore dell energia Volete ridurre i costi energetici della vostra azienda? Avete obiettivi ambientali ambiziosi? La sicurezza

Dettagli

L EVOLUZIONE DEI SISTEMI PRODUTTIVI NEL SETTORE MECCANICO DEL NOVECENTO.

L EVOLUZIONE DEI SISTEMI PRODUTTIVI NEL SETTORE MECCANICO DEL NOVECENTO. L EVOLUZIONE DEI SISTEMI PRODUTTIVI NEL SETTORE MECCANICO DEL NOVECENTO. DEFINIZIONE DEL ROBOT INDUSTRIALE MORFOLOGIA DEL ROBOT INDUSTRIALE Confronto tra giunti GRADI DI LIBERTA DEL ROBOT Si definiscono

Dettagli

Autodesk Inventor Progettazione di prodotti migliori, riduzione dei costi di sviluppo e accelerazione dei tempi di commercializzazione

Autodesk Inventor Progettazione di prodotti migliori, riduzione dei costi di sviluppo e accelerazione dei tempi di commercializzazione Autodesk Inventor Progettazione di prodotti migliori, riduzione dei costi di sviluppo e accelerazione dei tempi di commercializzazione Rendering del granulatore di zolfo RS1500 con tecnologia a tamburo

Dettagli

Programmi e Servizi di Certificazione

Programmi e Servizi di Certificazione Programmi e Servizi di Certificazione Il Marchio NSF apre le porte in tutto il mondo In più di 80 Paesi, enti di controllo e ispettori cercano e rispettano il marchio NSF. Per garantirvi che il vostro

Dettagli

anni di Tebis Processi efficienti Vantaggio tecnologico Tebis Consulting Più valore aggiunto nei processi di progettazione e produzione

anni di Tebis Processi efficienti Vantaggio tecnologico Tebis Consulting Più valore aggiunto nei processi di progettazione e produzione 1984 2014 anni di Tebis Processi efficienti Vantaggio tecnologico Tebis Consulting Più valore aggiunto nei processi di progettazione e produzione Possiamo aiutarvi a diventare più efficienti, a ridurre

Dettagli

AgileFenster. Una soluzione integrata per gestire in modo agile e veloce l intero ciclo di produzione: dal preventivo alla fattura.

AgileFenster. Una soluzione integrata per gestire in modo agile e veloce l intero ciclo di produzione: dal preventivo alla fattura. AgileFenster L INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE FALEGNAMERIE E DEI SERRAMENTISTI Una soluzione integrata per gestire in modo agile e veloce l intero ciclo di produzione: dal preventivo alla fattura. Un par

Dettagli

Intelligent Communications

Intelligent Communications PANORAMICA Intelligent Communications Non semplici soluzioni per le comunicazioni, ma strumenti per migliorare la competitività 2 Avaya è il fornitore leader nel mondo di applicazioni, sistemi e servizi

Dettagli

Il tuo specialista in soluzioni per il condizionamento del segnale e interfacce di comunicazione

Il tuo specialista in soluzioni per il condizionamento del segnale e interfacce di comunicazione Il tuo specialista in soluzioni per il condizionamento del segnale e interfacce di comunicazione PERFORMANCE MADE SMARTER TEMPERATURA INTERFACCE I.S INTERFACCE DI COMUNICAZIONE MULTIFUNZIONE ISOLAMENTO

Dettagli

PR242012 23. aprile 2012 Motion Control Pagina 1 di 5. XTS extended Transport System: un nuovo modo di concepire il Motion Control

PR242012 23. aprile 2012 Motion Control Pagina 1 di 5. XTS extended Transport System: un nuovo modo di concepire il Motion Control Motion Control Pagina 1 di 5 XTS extended Transport System: un nuovo modo di concepire il Motion Control Il nuovo principio: motore lineare con moto circolare Il nuovo sistema di azionamento XTS (extended

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

MARCATURA MODULARE ED INTELLIGENTE

MARCATURA MODULARE ED INTELLIGENTE MARCATURA MODULARE ED INTELLIGENTE LA RIVOLUZIONE NEL MONDO DELLA MARCATURA CON IL CONCETTO 4 IN 1 IERI 1999 crea con il modello MULTI4 l innovativo concetto 4 in 1, la prima marcatrice modulare in assoluto

Dettagli

Dräger Pendula Supporto monitor multiplo

Dräger Pendula Supporto monitor multiplo Supporto monitor multiplo Supporto monitor multiplo con montaggio a soffitto per un design della postazione di lavoro versatile ed ergonomico e un posizionamento sicuro e semplice del monitor all interno

Dettagli

Meccanica degli Azionamenti

Meccanica degli Azionamenti Università degli Studi di Brescia Laurea in Ingegneria dell Automazione Industriale Parte I Introduzione all automazione industriale I.1 Automazione e Flessibilità Automazione Automazione: Impiego di mezzi

Dettagli

Profilo Aziendale. L energia del sole e l esperienza di un grande gruppo

Profilo Aziendale. L energia del sole e l esperienza di un grande gruppo Profilo Aziendale. L energia del sole e l esperienza di un grande gruppo SLOV Un percorso radioso che guarda al futuro L energia rinnovabile è un investimento per il futuro prossimo e per chi sceglie di

Dettagli

CADENAS ecatalogsolutions alla Afag

CADENAS ecatalogsolutions alla Afag CADENAS ecatalogsolutions alla Afag 98 % in meno di reclami da parte dei clienti Procedure di acquisto più veloci Automatizzazione dell esecuzione dei progetti CADENAS ECATALOGSOLUTIONS ALLA AFAG Il 98%

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

SUITE SOLIDWORKS ELECTRICAL

SUITE SOLIDWORKS ELECTRICAL SUITE SOLIDWORKS ELECTRICAL INTEGRAZIONE PERFETTA DELLA PROGETTAZIONE ELETTRICA E MECCANICA PROGETTAZIONE INTEGRATA DEI SISTEMI ELETTRICI Le soluzioni SOLIDWORKS Electrical semplificano la progettazione

Dettagli

Soluzioni per Costruttori Macchine. Soluzioni integrate per la Costruzione di Macchine

Soluzioni per Costruttori Macchine. Soluzioni integrate per la Costruzione di Macchine Soluzioni per Costruttori Macchine Soluzioni integrate per la Costruzione di Macchine Soddisfiamo le esigenze dei costruttori macchine e dei loro clienti in tutto il mondo. Eaton è una delle aziende leader

Dettagli

Il vostro partner per soluzioni d imballo innovative

Il vostro partner per soluzioni d imballo innovative Imballaggi protettivi Europa Our Products Protect Your Products Il vostro partner per soluzioni d imballo innovative Marchi dal valore misurabile SOLUZIONI D IMBALLO INNOVATIVE PRODOTTI A BOLLE D ARIA

Dettagli

SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500

SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500 SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500 WORKING IDEAS CHIMICA AUTOMOTIVE DIVERTIMENTO ALIMENTAZIONE BEVANDE FONDERIA

Dettagli

TecAlliance: il successo di essere indipendenti!

TecAlliance: il successo di essere indipendenti! TecAlliance: il successo di essere indipendenti! Soluzioni consolidate e standard per il libero mercato degli autoricambi Evoluzione Processi integrati Sviluppo Sfida del mercato Sostenibilità Esperienza

Dettagli

L automazione, sotto controllo.

L automazione, sotto controllo. L automazione, sotto controllo. STORIA EVOLUZIONE Automazione, controllo dei processi e informatica industriale: dal 1980 P.R.A.E. Senza errori, oltre ogni traguardo, da trent anni un Azienda sicura ed

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

LA STORIA DI DOMINICANA Le nuove piattaforme di prenotazione, più snelle e semplificate, arricchiscono l expertise globale di Dominicana Tours,

LA STORIA DI DOMINICANA Le nuove piattaforme di prenotazione, più snelle e semplificate, arricchiscono l expertise globale di Dominicana Tours, Le nuove piattaforme di prenotazione, più snelle e semplificate, arricchiscono l expertise globale di Dominicana Tours, aumentandone le opportunità di crescita Ambizioni: Viajes Dominicana Tours gestisce

Dettagli

Guida alle soluzioni CNC. Pratico, affidabile, efficiente

Guida alle soluzioni CNC. Pratico, affidabile, efficiente Guida alle soluzioni CNC Pratico, affidabile, efficiente Il leader mondiale nella tecnologia di taglio termico Fin dal 1968, Hypertherm ha avuto un unico obiettivo: ridurre i costi di taglio del metallo.

Dettagli

Note sulla missione tecnica

Note sulla missione tecnica Note sulla missione tecnica Dati sull evento A quattro mesi dalla sottoscrizione a Bari (15 giugno scorso) del Protocollo di Intesa tra la Regione Puglia e la Provincia del Guangdong e nell ambito dei

Dettagli

My Table for Mac. Postazione di lavoro dal design elegante e regolabile in altezza

My Table for Mac. Postazione di lavoro dal design elegante e regolabile in altezza My Table for Mac Postazione di lavoro dal design elegante e regolabile in altezza Funzioni Istruzioni per il montaggio Johannes Torpe My Table for Mac Passaggio 1 Progettata per Haworth dall acclamato

Dettagli

Ora la mobilità diventa più flessibile con il convertibile Satellite Radius 11 e il Satellite CL10-B di Toshiba

Ora la mobilità diventa più flessibile con il convertibile Satellite Radius 11 e il Satellite CL10-B di Toshiba Ora la mobilità diventa più flessibile con il convertibile Satellite Radius 11 e il Satellite CL10-B di Toshiba Ora la mobilità diventa più flessibile CL10-B di Toshiba con il convertibile Satellite Radius

Dettagli

GE Power & Water Water & Process Technologies. Soluzioni per il trattamento delle acque nel settore energetico

GE Power & Water Water & Process Technologies. Soluzioni per il trattamento delle acque nel settore energetico GE Power & Water Water & Process Technologies Soluzioni per il trattamento delle acque nel settore energetico Da oltre 100 anni, GE ha fornito soluzioni sostenibili per aiutare i propri clienti, in tutto

Dettagli

La Fotonica Integrata: una risorsa strategica per i settori industriali ad alto tasso di innovazione tecnologica

La Fotonica Integrata: una risorsa strategica per i settori industriali ad alto tasso di innovazione tecnologica La Fotonica Integrata: una risorsa strategica per i settori industriali ad alto tasso di innovazione tecnologica Fotonica integrata è il termine con il quale ci si riferisce genericamente a circuiti integrati

Dettagli

Displays SIGNALS THE BEST. La serie 5700. indicazione. interfacce ex. isolamento. temperatura. universale

Displays SIGNALS THE BEST. La serie 5700. indicazione. interfacce ex. isolamento. temperatura. universale Displays La serie 5700 indicazione interfacce ex isolamento temperatura SIGNALS THE BEST universale Focalizzare sull efficienza L industria di processo è focalizzata costantemente sull efficienza e per

Dettagli

Annex al Press Release

Annex al Press Release Annex al Press Release 24 Marzo 2011 (Mec Spe Parma): Yaskawa, una fusione interna per una leadership verticalmente integrata. Product Focus Divisione Drive and Motion: SGT Linear Slider. Performance massimizzate

Dettagli

Operatori 115. Fatturato annuo. Prodotti e servizi per il mercato italiano. 17 milioni di euro

Operatori 115. Fatturato annuo. Prodotti e servizi per il mercato italiano. 17 milioni di euro Soluzioni di sistema per l automazione: controller PLC/CNC, dispositivo di comando, interfaccia di comunicazione, sistemi di azionamento. Relè di sicurezza, di misura, a tempo e di monitoraggio. Profilo

Dettagli

DEI RISULTATI QUALITÀ STORIA DI COPERTINA PANORAMA CAD E MOTORI. n. 164 Novembre 2009

DEI RISULTATI QUALITÀ STORIA DI COPERTINA PANORAMA CAD E MOTORI. n. 164 Novembre 2009 meccanica & automazione Dossier INDUSTRIA DEL CICLO E MOTOCICLO n. 164 Novembre 2009 Mensile - Anno XV - 6,00 - Numero 164 - Novembre 2009 - ISSN 1126-4284 PANORAMA CAD E MOTORI STORIA DI COPERTINA QUALITÀ

Dettagli

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS BUNT Innovation INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle HOTEL automation and control BUNT Innovation si adatta alle Vostre esigenze ed al Vostro personale

Dettagli

30RB/RQ. Installazione rapida, prestazioni superiori

30RB/RQ. Installazione rapida, prestazioni superiori 30RB/RQ Refrigeratori di liquido e pompe di calore raffreddati ad aria 17-33 kw Installazione rapida, prestazioni superiori Installazione rapida, semplice manutenzione Tutti gli installatori cercano di

Dettagli

COME ARCELORMITTAL AUMENTA LA PRODUTTIVITA

COME ARCELORMITTAL AUMENTA LA PRODUTTIVITA COME ARCELORMITTAL AUMENTA LA PRODUTTIVITA UNA TECNOLOGIA SOLIDA COME L ACCIAIO GRAZIE A M-SOFT Yvo van Werde non avrebbe mai immaginato che il sistema pioneristico che aveva contribuito a sviluppare 19

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO GRUPPO ITALIANO VINI

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO GRUPPO ITALIANO VINI Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO GRUPPO ITALIANO VINI Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II

Dettagli

SAP BUSINESS ONE LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE IMPRESE IN CRESCITA

SAP BUSINESS ONE LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE IMPRESE IN CRESCITA SAP Solution Brief SAP BUSINESS ONE LA SOLUZIONE GESTIONALE PER LE IMPRESE IN CRESCITA SAP Business One è una soluzione semplice ed efficace, che soddisfa le esigenze specifiche delle piccole e medie imprese.

Dettagli

Financial Information. Il prodotto display intelligente.

Financial Information. Il prodotto display intelligente. Financial Information Il prodotto display intelligente. Telekurs id è uno dei prodotti di punta er ogni tipo di esigenza all-inclusive di SIX Financial Information, perfetto per monitorare i mercati e

Dettagli

Profilo Huawei Corporate

Profilo Huawei Corporate Profilo Huawei Corporate Huawei Corporate Fondata nel 1987 a Shenzhen in Cina, nella Provincia di Guangdong Huawei è leader a livello mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti

Dettagli

Industrial Equipment Manufacturing. Industrial Equipment Manufacturing per Microsoft Dynamics AX

Industrial Equipment Manufacturing. Industrial Equipment Manufacturing per Microsoft Dynamics AX Industrial Equipment Manufacturing Industrial Equipment Manufacturing per Microsoft Dynamics AX Vantaggi principali ñ Aumento dell efficienza operativa. ñ Integrazione di innovazioni nella produzione.

Dettagli

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE

PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE PROFESSIONISTI PER L'ESTERO - UNA BANCA DATI PER LE IMPRESE Gentile cliente, buongiorno. Di seguito può consultare l'elenco aggiornato dei professionisti che hanno aderito recentemente alla nostra banca

Dettagli

PRIMO PIANO. Piattaforma di. Rockwell Automation presenta le innovative soluzioni Midrange,

PRIMO PIANO. Piattaforma di. Rockwell Automation presenta le innovative soluzioni Midrange, PRIMO PIANO ROCKWELL AUTOMATION - LE SOLUZIONI MIDRANGE di Alessandro Bignami Piattaforma di controllo scalabile Rockwell Automation presenta le innovative soluzioni Midrange, che portano nelle piccole

Dettagli

Gruppi Automatici OptiFlex

Gruppi Automatici OptiFlex Gruppi Automatici OptiFlex Non lasciate la qualità al caso! Sistemi per la verniciatura automatica a polvere Alta efficienza, risultati riproducibili e controllo di tutti i parametri al primo sguardo!

Dettagli

CONTROLLO GRU REALIZZATO CON P.L.C. SIEMENS S7 REVAMPING GRU MOBILI PORTUALI MHC FANTUZZI -REGGIANE

CONTROLLO GRU REALIZZATO CON P.L.C. SIEMENS S7 REVAMPING GRU MOBILI PORTUALI MHC FANTUZZI -REGGIANE CONTROLLO GRU REALIZZATO CON P.L.C. SIEMENS S7 REVAMPING GRU MOBILI PORTUALI MHC FANTUZZI -REGGIANE Le gru mobili portuali offrono soluzioni flessibili alla movimentazione dei carichi all interno dei porti,

Dettagli

Direttamente dallo specialista

Direttamente dallo specialista Direttamente dallo specialista Impianti fotovoltaici completi Impianti termici solari completi Sunnyport Sistemi completi per tetti Impianti inclinati per campi aperti Moduli singoli Pale eoliche Impianti

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h PRESETTING LASER Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h PRESETTING LASER Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso INFORMAZIONI SUL PRODOTTO m&h PRESETTING LASER Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso m&h PRESETTING LASER... Applicazioni e programmi di misura Una qualità della produzione costante richiede

Dettagli

Percorso Generare e Guidare L Innovazione e Sviluppo Prodotto

Percorso Generare e Guidare L Innovazione e Sviluppo Prodotto Percorso Generare e Guidare L Innovazione e Sviluppo Prodotto 1^ edizione Alessandria Avvio 25 novembre 2009 1 AGENDA Festo e L esperienza in R&D Casi ed esempi aziendali Da dove nasce l esigenza L iniziativa

Dettagli

Benvenuti in Bosch Rexroth

Benvenuti in Bosch Rexroth Benvenuti in Bosch Rexroth 1 08-06-2015 DCIT/MKT Bosch Rexroth S.p.A. 2015. All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution, as well as in Parte del

Dettagli

Intier Seating ha risolto il problema della consegna sequenziale di parti (Sequenced Part Delivery, SPD) grazie ai sistemi RFID EMS

Intier Seating ha risolto il problema della consegna sequenziale di parti (Sequenced Part Delivery, SPD) grazie ai sistemi RFID EMS Case study Intier Seating ha risolto il problema della consegna sequenziale di parti (Sequenced Part Delivery, SPD) grazie ai sistemi RFID EMS La consegna sequenziale delle parti (Sequenced Part Delivery,

Dettagli

Farmacie private. Soluzioni su misura per la gestione automatizzata dei farmaci. Rowa

Farmacie private. Soluzioni su misura per la gestione automatizzata dei farmaci. Rowa Farmacie private Soluzioni su misura per la gestione automatizzata dei farmaci Rowa R f rm INNOVAZIONI TANGIBILI Nuove prospettive per la vostra acia con le nostre soluzioni intelligenti. Siamo un partner

Dettagli