FASCICOLO TECNICO DEL PRODOTTO STERIDIAMOND - STERIPERFECT - BUSTE E ROTOLI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FASCICOLO TECNICO DEL PRODOTTO STERIDIAMOND - STERIPERFECT - BUSTE E ROTOLI"

Transcript

1 FASCICOLO TECNICO DEL PRODOTTO STERIDIAMOND - STERIPERFECT - BUSTE E ROTOLI Mod. ST19 Rev. 9 Gennaio 2013 Identificazione del Fabbricante ECS SRL Via I Maggio, 18/ Airuno (LC) Italia Identificazione del dispositivo Classe, Definizione : Dispositivi non invasivo, classe I, regola applicabile n 1 dell Allegato IX della Direttiva Europea 93/42/CEE e successive modifiche integrative, quali quelle previste dal Decreto Legislativo 25 gennaio 2010, n. 37, che recepisce la Direttiva Europea 2007/47/CE. «non sono applicabili alcuna delle regole seguenti alla regola n 1». Nota: nel proseguo del fascicolo tecnico, quando si utilizza l indicazione MDD 93/42 si intende la seguente frase nella sua interezza: Decreto Legislativo 46/97, recepimento della Direttiva Europea 93/42/CEE, e successive modifiche integrative, quali quelle previste dal Decreto Legislativo 25 gennaio 2010, n. 37, che recepisce la Direttiva Europea 2007/47/CE

2 Descrizione Prodotto ECS SRL è il produttore di dispositivi medicali STERIDIAMOND - STERIPERFECT, buste e rotoli. Le buste e rotoli STERIDIAMOND - STERIPERFECT sono studiate per essere utilizzate da ospedali e dentisti, chiunque desideri sterilizzare strumenti o altri dispositivi medicali con vapore e gas EO. Le buste e i rotoli STERIDIAMOND - STERIPERFECT, sono monouso; non possono essere riutilizzate. Il prodotto è composto da carta medicale (60g/mq) e un film plastico composto da poliestere/polipropilene. La carta utilizzata è di colore bianco e resistente all umidità. E stata sviluppata per ottenere un alto livello di protezione contro i batteri. Tutte le stampe, compresi gli indicatori di processo sia per vapore che per EO, sono posizionati sul lato carta, in modo tale da non venire a contatto coi dispositivi medici contenuti all interno ne rilasciare sostanze potenzialmente inquinanti verso il prodotto stesso (come previsto dalle norme della serie ISO ed UNI EN 868-5:2009), con indicazioni per l interpretazione del risultato in lingua italiana. Il prodotto è costruito per essere termosaldato. La saldatura a caldo, multilinea, continua ad angoli arrotondati è sempre effettuata per la prevenzione di aderenze di sporco. Questo riduce il rischio di contaminazione del prodotto all interno durante il magazzinaggio e quando l imballo è aperto.

3 Inoltre, in conformità a quanto previsto dalla Direttiva Europea 2007/47/CE, che modifica la Direttiva Europea 93/42/CEE, l azienda E.C.S: S.r.l. dichiara che : 1. la famiglia del dispositivo medico STERIDIAMOND - STERIPERFECT non incorpora, come parte integrante, una sostanza o un derivato del sangue umano di cui al punto 7.4 dell allegato I della suddetta direttiva; 2. non sono stati utilizzati nella produzione tessuti d origine animale di cui alla direttiva 2003/32/CE. Airuno, gennaio 2013 CARATTERISTICHE: Prodotto da un film plastico composto da poliestere/polipropilene colorato trasparente così da permettere una chiara identificazione del contenuto e da carta bianca per uso medicale con elevata resistenza allo strappo e all umidità. Idoneo per la sterilizzazione a Vapore ed EO. Gli indicatori di processo sono presenti su tutta la lunghezza del prodotto per permetterne una migliore leggibilità (conf. UNI EN 868-5). L indicatore di processo a vapore vira da rosa a marrone. L indicatore di processo ad EO vira da verde/azzurro a marrone. Il processo di viraggio dell indicatore è riportato in più lingue. Numero di lotto e di produzione per la completa rintracciabilità. Le buste sono apribili facilmente tramite l apposito invito. Minimo sollevamento di fibra durante l apertura di buste e rotoli grazie alle caratteristiche della carta medicale utilizzata.

4 CONFEZIONAMENTO Le buste ed i rotoli sono avvolti in pellicola trasparente al fine di garantirne la protezione dalla polvere anche dopo l apertura del cartone e favorirne il trasporto nelle zone dove l ingresso dei cartoni non è consentito. Per ogni singolo prodotto vedere il depliant STERIDIAMOND - STERIPERFECT CONDIZIONI DI STOCCAGGIO Evitare la diretta esposizione al sole o a sorgenti di calore e stoccare in ambienti a bassa contaminazione. Tenere in luoghi protetti ad una temperatura di 4-35 C e umidità relativa di 30-70%. Utilizzare in ordine di arrivo e maneggiare con cura. SALUTE E SICUREZZA Se le confezioni STERIDIAMOND - STERIPERFECT vengono utilizzate in modo corretto per la loro destinazione d uso, non ci sono precauzioni particolari da prendere sia nel maneggiarli che nell utilizzarli in quanto considerati innocui. Tali confezioni non contengono agenti o materiale ad oggi classificati come tossici. Alla luce dei materiali scelti, si può dichiarare ad oggi che i prodotti sono privi di ftalati e della presenza di sostanze cancerogene, mutagene o tossiche alla riproduzione. Airuno, gennaio 2013

5 ETICHETTE Su ogni cartone è applicata un etichetta, prodotte in conformità alle indicazioni delle norme UNI CEI EN ISO :2012 ed UNI EN 1041:2009, dove vengono riportate tutte le informazioni come da normativa della serie ISO ed UNI EN 868-5:2009. LIMITAZIONE NELL USO Le confezioni STERIDIAMOND - STERIPERFECT non sono utilizzabili né per la sterilizzazione ad aria calda con temperature superiori a 140 C ne per la sterilizzazione a gas plasma. AVVERTENZE Saldare il lato aperto delle buste e rotoli con una termosaldatrice alla temperatura consigliata di C, tale temperatura può variare in funzione dei tempi di contatto e della velocità di saldatura della termosaldatrice. Seguire le istruzioni del produttore della termosaldatrice. DURATA DEL PRODOTTO Il prodotto ha una validità di 5 anni dalla data di produzione. CONFORMITA ALLE NORMATIVE: Le buste ed i rotoli per la sterilizzazione sono prodotti in conformità alle normative: v MDD 93/42; v UNI CEI EN ISO 14971: 2012 «Applicazione della gestione dei rischi ai disp. medici»; v norme della serie ISO 11607; v norme della serie EN Imballaggi per dispositivi medici sterilizzati terminalmente - Parte 3: Carta da utilizzare nella fabbricazione dei sacchetti di carta (specificati nella EN 868-4) e nella fabbricazione di buste e tubolari (specificati nella EN 868-5) Requisiti e metodi di prova; v UNI EN ISO :2009; MODALITÀ DI CERTIFICAZIONE : Allegato VII della MDD 93/42.

6 Vedere la presa di responsabilità da parte della Direzione nella Dichiarazione di Conformità. FILM DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: CAMPO DI APPLICAZIONE: RINTACCIABILITA : il film di rivestimento PET /PP VERDE o BLU consiste in uno strato di poliestere e uno di polipropilene. il film di rivestimento PET /PP VERDE o BLU è stato concepito specificatamente per dispositivi medicali monouso e per essere utilizzato con macchine saldatrici rotative e ad impulsi. Il film di rivestimento PET /PP VERDE o BLU è idoneo per essere saldato con carta medicale, al fine di creare un sistema unico utilizzabile per la sterilizzazione a Vapore ed EO e perfettamente pelabili all apertura. siamo in grado di fornire documentazione riguardo ai materiali utilizzati per un periodo di 5 anni, risalendo al lotto di produzione. SMALTIMENTO: il film di rivestimento PET /PP VERDE o BLU è considerato come un normale rifiuto urbano quando è in piccole quantità, e un rifiuto speciale in caso di grosse quantità.

7 CARTA MEDICALE CONFORMITA ALLE NORME: norme della serie EN Imballaggi per dispositivi medici sterilizzati terminalmente - Parte 3: Carta da utilizzare nella fabbricazione dei sacchetti di carta (specificati nella EN 868-4) e nella fabbricazione di buste e tubolari (specificati nella EN 868-5) Requisiti e metodi di prova DESCRIZIONE PRODOTTO: La carta medicale 60 g/m2 è umidoresistente e prodotta con cellulosa pura al cento per cento. Le caratteristiche di una superficie che garantisce una forte resistenza all apertura e un peeling senza rilascio di fibre. La porosità della carta è stata studiata per la sterilizzazione a gas/vapore e costituisce un efficiente barriera contro i batteri. La carta può essere stampata con il procedimento rotocalco o flessografico senza alterare le sue caratteristiche. CAMPO DI APPLICAZIONE: La carta medicale 60 g/m2 è particolarmente indicata per la produzione di rotoli e buste, stampate o anonime, dove la carta è saldata a caldo con un film accoppiato di poliestere polipropilene. L imballaggio così ottenuto è sterilizzabile con EO gas o vapore ed è adatto a contenere prodotti monouso. La carta medicale 60 g/m2 può anche essere saldata con un accoppiato di polistere polietilene. In questo caso l imballaggio può essere sterilizzato a EO gas, raggi gamma e beta. TRACCIABILITA : Noi siamo in grado di rintracciare tutti i documenti riguardo al materiale usato per un periodo di 5 anni risalendo dal lotto di produzione. SMALTIMENTO: La carta è biodegradabile, e può essere assimilata ai rifiuti solidi urbani.

8 DICHIARAZIONE DI CONFORMITA CE Come da allegato VII, della Direttiva Europea 93/42/CEE e successive modifiche integrative, quali quelle previste dal Decreto Legislativo 25 gennaio 2010, n. 37, che recepisce la Direttiva Società: ECS SRL Via I Maggio, 18/ Airuno (LC) Italia Europea 2007/47/CE. Dichiara sotto la propria responsabilità che i prodotti: ROTOLI PIATTI, ROTOLI CON SOFFIETTO, BUSTE PIATTE, BUSTE CON SOFFIETTO, BUSTE AUTOSALDANTI LINEA STERIDIAMOND - STERIPERFECT PER STERILIZZAZIONE CON INDICATORE DI STERILITÀ A VAPORE E GAS EO - soddisfano tutte le disposizioni applicabili della Direttiva Europea 93/42/CEE e successive modifiche integrative, quali quelle previste dal Decreto Legislativo 25 gennaio 2010, n. 37, che recepisce la Direttiva Europea 2007/47/CE concernente i dispositivi medici ed è registrato presso il Ministero della Sanità italiano. A tale scopo la scrivente garantisce e dichiara sotto la propria responsabilità quanto segue: che la famiglia di dispositivi in oggetto soddisfa i requisiti essenziali di cui all Allegato I della Direttiva Europea 93/42/CEE e successive modifiche integrative, quali quelle previste dal Decreto Legislativo 25 gennaio 2010, n. 37, che recepisce la Direttiva Europea 2007/47/CE; che la famiglia di dispositivi in oggetto è da considerarsi come appartenente alla Classe I non sterile; che i dispositivi in oggetto non sono strumenti di misura; che i dispositivi in oggetto non sono destinati ad indagini cliniche; che i dispositivi in oggetto rispondono alle specifiche Europee previste dalle norme della serie UNI EN ISO /-2 norme della serie EN Imballaggi per dispositivi medici sterilizzati terminalmente - Parte 3: Carta da utilizzare nella fabbricazione dei sacchetti di carta (specificati nella EN 868-4) e nella fabbricazione di buste e tubolari (specificati nella EN 868-5) Requisiti e metodi di prova che ECS srl, fabbricante di questi prodotti, è certificato secondo quanto previsto dalle norme UNI EN ISO 9001:2008 ed UNI EN ISO 13485:2012.

9 Si dichiara infine che la scrivente Società terrà a disposizione dell Autorità Competente la documentazione di cui all Allegato VII della Direttiva Europea 93/42/CEE e successive modifiche integrative, quali quelle previste dal Decreto Legislativo 25 gennaio 2010, n. 37, che recepisce la Direttiva Europea 2007/47/CE per un periodo di cinque anni a partire dall ultima data di fabbricazione della famiglia di dispositivi in oggetto. Airuno, gennaio 2013

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO STERIDIAMOND BUSTE E ROTOLI

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO STERIDIAMOND BUSTE E ROTOLI SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO STERIDIAMOND BUSTE E ROTOLI Mod. ST19 Rev. 2 Del 10.02.2009 Identificazione del Fabbricante ECS SRL Via XXV Aprile, 3 23854 Olginate (LC) Italia Identificazione del dispositivo

Dettagli

SCHEDA TECNICA DMTD RP BP REV 02 PER ROTOLI PIATTI E BUSTE PIATTE PER LA STERILIZZAZIONE AL PLASMA PEROSSIDO DI IDROGENO

SCHEDA TECNICA DMTD RP BP REV 02 PER ROTOLI PIATTI E BUSTE PIATTE PER LA STERILIZZAZIONE AL PLASMA PEROSSIDO DI IDROGENO SCHEDA TECNICA DMTD RP BP REV 02 PER ROTOLI PIATTI E BUSTE PIATTE PER LA STERILIZZAZIONE AL PLASMA PEROSSIDO DI IDROGENO I rotoli piatti e buste piatte SQS Sistema Qualita SOGEVA di TYVEK1073B accoppiato

Dettagli

SOFFIX MED SCHEDA TECNICA

SOFFIX MED SCHEDA TECNICA Definizione Medicazione adesiva post operatoria con tampone centrale assorbente a bassa aderenza. Caratteristiche generali Medicazione adesiva sterile costituita da un supporto in tessuto non tessuto spalmato

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità giunta regionale R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER STERILIZZAZIONE PER I FABBISOGNI DELLE

Dettagli

BUSTE A SOFFIETTO PER LA STERILIZZAZIONE A VAPORE ( STEAM ) A OSSIDO DI ETILENE ( EO GAS ) A FORMA ALDEIDE ( FORM )

BUSTE A SOFFIETTO PER LA STERILIZZAZIONE A VAPORE ( STEAM ) A OSSIDO DI ETILENE ( EO GAS ) A FORMA ALDEIDE ( FORM ) BUSTE A SOFFIETTO PER LA STERILIZZAZIONE A VAPORE ( STEAM ) A OSSIDO DI ETILENE ( EO GAS ) A FORMA ALDEIDE ( FORM ) Le buste a soffietto sono composte da un materiale plastico ad uso medicale denominato

Dettagli

SMU-LC. Dispositivo monouso per la valutazione della capacità di penetrazione del vapore all interno di carichi cavi

SMU-LC. Dispositivo monouso per la valutazione della capacità di penetrazione del vapore all interno di carichi cavi SMU-LC Dispositivo monouso per la valutazione della capacità di penetrazione del vapore all interno di carichi cavi DOCUMENTAZIONE Schede tecniche illustrative Certificati B.S. Export S.r.l. Via Tedeschi,

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO GARA MATERIALE PER STERILIZZAZIONE LOTTO 1 BUSTE PER STERILIZZAZIONE A VAPORE ED OSSIDO DI ETILENE (ETO)

CAPITOLATO TECNICO GARA MATERIALE PER STERILIZZAZIONE LOTTO 1 BUSTE PER STERILIZZAZIONE A VAPORE ED OSSIDO DI ETILENE (ETO) CAPITOLATO TECNICO GARA MATERIALE PER STERILIZZAZIONE LOTTO 1 BUSTE PER STERILIZZAZIONE A VAPORE ED OSSIDO DI ETILENE (ETO) Sub A) BUSTE PIATTE IN ACCOPPIATO CARTA/FILM PLASTICO PER STERILIZZAZIONE A VAPORE

Dettagli

STEAMPlus. Indicatore integratore per il controllo della sterilizzazione con vapore saturo. Rev /07/10

STEAMPlus. Indicatore integratore per il controllo della sterilizzazione con vapore saturo. Rev /07/10 STEAMPlus Indicatore integratore per il controllo della sterilizzazione con vapore saturo INTRODUZIONE L indicatore integratore chimico STEAMPlus è un prodotto ad avanzata tecnologia in grado di garantire

Dettagli

Aggiornamento del 26/01/2015 Pag. 1/6

Aggiornamento del 26/01/2015 Pag. 1/6 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÁ PER LA FAMIGLIA DI DISPOSITIVI MEDICI UMIDIFICATORI PER USO MEDICALE i cui codici sono specificati in allegato, ai requisiti essenziali di cui all Allegato I della Direttiva

Dettagli

Allegato B/1 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. Lotti

Allegato B/1 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. Lotti Allegato B/1 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Lotti 1-2-3-4-6-7-8-9-10-11-12 La commissione procederà alla valutazione dei requisiti tecnici, assegnando un punteggio complessivo alla qualità che verrà sommato

Dettagli

SporView SCS-026-I. INDICATORE BIOLOGICO per il controllo dei processi di sterilizzazione con vapore saturo

SporView SCS-026-I. INDICATORE BIOLOGICO per il controllo dei processi di sterilizzazione con vapore saturo SporView SCS-026-I INDICATORE BIOLOGICO per il controllo dei processi di sterilizzazione con vapore saturo DOCUMENTAZIONE Schede tecniche illustrative Certificati B.S. Export S.r.l. Via A. Tedeschi, 4

Dettagli

Decreto Legislativo n 46 del 24 Febbraio 1997

Decreto Legislativo n 46 del 24 Febbraio 1997 Decreto Legislativo n 46 del 24 Febbraio 1997 Attuazione della Direttiva 93/42/CEE del Consiglio della Comunità Europea del 14 Luglio 1993 concernente i dispositivi medici Applicazione del D. Lgs.. n 46/97

Dettagli

ALLEGATO A ELENCO LOTTI REQUISITI TECNICI N. LOTTO CODICE CND

ALLEGATO A ELENCO LOTTI REQUISITI TECNICI N. LOTTO CODICE CND ALLEGATO A ELENCO LOTTI REQUISITI TECNICI CARATTERISTICHE TECNICHE 1 T01010102 Guanti monouso chirurgici in lattice, senza polvere, sterili, per chirurgia ortopedica (tipo spesso) I guanti devono essere

Dettagli

LOTTO 2 FOGLI IN TESSUTO NON TESSUTO AL 100% POLIPROPILENE TERMOSALDATO

LOTTO 2 FOGLI IN TESSUTO NON TESSUTO AL 100% POLIPROPILENE TERMOSALDATO ELEMENTI E PARAMETRI PER LA VALUTAZIONE ALLEGATO N. 8 DEL DISCIPLINARE DI GARA LOTTO 1 FOGLI DI CARTA CRESPATA Carta Medical Grade PUNTEGGIO QUALITA 0 punti) DRAPPEGGIABILITA, MORBIDEZZA 1 RESISTENZA ALLO

Dettagli

COME STERILIZZARE COSA STERILIZZARE

COME STERILIZZARE COSA STERILIZZARE SAN MARINO 4 Congresso Infermieri di Camera Operatoria COME STERILIZZARE COSA STERILIZZARE Graziano Sarti Impariamo a distinguere:? 2 Siamo operatori sanitari o altro? Ora va meglio! QUI C E UN PROCESSO

Dettagli

Elenco lotti e specifiche tecniche. GUANTI necessari per le attività chirurgiche, mediche e di assistenza no DPI.

Elenco lotti e specifiche tecniche. GUANTI necessari per le attività chirurgiche, mediche e di assistenza no DPI. Allegato A del Capitolato Speciale Elenco lotti e specifiche tecniche GUANTI necessari per le attività chirurgiche, mediche e di assistenza no DPI. 1. I guanti devono corrispondere alle specifiche tecniche

Dettagli

BOWIE & DICK TEST PACK

BOWIE & DICK TEST PACK BOWIE & DICK TEST PACK Sistema alternativo per il test di Bowie & Dick Pacco pronto monouso DOCUMENTAZIONE Schede tecniche illustrative Certificati B.S. Export S.r.l. Via Tedeschi, 4 42124 Reggio Emilia

Dettagli

LOTTO 1: BUSTE E ROTOLI IN ACCOPPIATO CARTA - POLIESTERE/POLIPROPILENE LAMINATO Latex free

LOTTO 1: BUSTE E ROTOLI IN ACCOPPIATO CARTA - POLIESTERE/POLIPROPILENE LAMINATO Latex free LOTTO 1: BUSTE E ROTOLI IN ACCOPPIATO CARTA - POLIESTERE/POLIPROPILENE LAMINATO Latex free alla direttiva 93/42/CEE e successive modifiche alla norma EN ISO 11607-1: 2009 alla norma EN 868-5: 2009 Costituzione

Dettagli

FUNZIONE PROVVEDITORATO ECONOMOMATO Tel./Fax

FUNZIONE PROVVEDITORATO ECONOMOMATO Tel./Fax FUNZIONE PROVVEDITORATO ECONOMOMATO Tel./Fax 089.693616 provveditorato@aslsalerno.it - provveditore@pec.aslsalerno.it ALLEGATO B CARATTERISTICHE TECNICHE LOTTI LOTTO N. 1 BUSTE PIATTE IN ACCOPPIATO CARTA/FILM

Dettagli

Stetofonendoscopio a campana inox. Codice Prodotto Lunghezza (cm)/peso (g) Colore Pezzi per scatola

Stetofonendoscopio a campana inox. Codice Prodotto Lunghezza (cm)/peso (g) Colore Pezzi per scatola 3 Littmann Classic II Stetofonendoscopio a campana inox Codice Prodotto Lunghezza (cm)/peso (g) Colore Pezzi per scatola 2113 71/105 NERO 1 2113R 71/105 ROSSO 1 2119 71/105 BLU CARAIBI 1 2122 71/105 LAMPONE

Dettagli

SICUREZZA SUL LAVORO SCHEDE DI SICUREZZA DEI PRODOTTI DETERGENTI

SICUREZZA SUL LAVORO SCHEDE DI SICUREZZA DEI PRODOTTI DETERGENTI SICUREZZA SUL LAVORO SCHEDE DI SICUREZZA DEI PRODOTTI DETERGENTI Ai sensi del Reg. (CE) 1907/2006 e Reg. (CE) 453/2010 SCHEDA DI SICUREZZA DENOMINAZIONE PRODOTTO: PS GHIACCIO IN BUSTAx25 PZ CODICE IDENTIFICATIVO:

Dettagli

ALLEGATO A LOTTO A: BUSTE E ROTOLI IN ACCOPPIATO CARTA - POLIESTERE/POLIPROPILENE LAMINATO

ALLEGATO A LOTTO A: BUSTE E ROTOLI IN ACCOPPIATO CARTA - POLIESTERE/POLIPROPILENE LAMINATO LOTTO A: BUSTE E ROTOLI IN ACCOPPIATO CARTA - POLIESTERE/POLIPROPILENE LAMINATO Latex free fornire campionatura alla direttiva 93/42/CEE e successive modifiche alla norma EN ISO 11607-1: 2009 EN 868-5:

Dettagli

Confezionamento ID&CO PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE

Confezionamento ID&CO PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE Il confezionamento è la fase d inserimento dei dispositivi medici all interno di un Sistema Barriera Sterile, la cui scelta deve tener conto delle caratteristiche del dispositivo medico, delle procedure

Dettagli

ALLEGATO A DEL CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA MATERIALE DI CONSUMO PER STERILZZAZIONE ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE

ALLEGATO A DEL CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA MATERIALE DI CONSUMO PER STERILZZAZIONE ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE ALLEGATO A DEL CAPITOLATO SPECIALE DI FORNITURA MATERIALE DI CONSUMO PER STERILZZAZIONE ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE I dispositivi/prodotti richiesti, pena l esclusione dalla gara, devono corrispondere

Dettagli

Deliberazione N.: 620 del: 30/06/2016

Deliberazione N.: 620 del: 30/06/2016 Deliberazione N.: 620 del: 30/06/2016 Oggetto : ADESIONE ALLA CONVENZIONE STIPULATA DA ARCA SPA REGIONE LOMBARDIA - PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER STERILIZZAZIONE (RIF. ARCA_2015_32). SCADENZA: 29/12/2017

Dettagli

SCHEDA TECNICA PLACCA PAZIENTE ADESIVE BIPARTITE CON ADESIVO CONDUTTORE

SCHEDA TECNICA PLACCA PAZIENTE ADESIVE BIPARTITE CON ADESIVO CONDUTTORE SCHEDA TECNICA PLACCA PAZIENTE ADESIVE BIPARTITE CON ADESIVO CONDUTTORE MARCHIO COMMERCIALE MARCHIO CE CLASSE DI APPARTENENZA NORME RIFERIMENTO DESTINAZIONE D USO HOSPITAL' S PLATE Prodotti conformi art.

Dettagli

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE ORLY CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE 0373 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 20137 MILANO Tel. 0039-02-5468127 Fax. 0039-02-55190681 Uffici Commerciali Officina di produzione

Dettagli

CODICE PRODOTTO: FILTRO in alluminio Rd40 A2B2E2K2P3

CODICE PRODOTTO: FILTRO in alluminio Rd40 A2B2E2K2P3 Italia CODICE PRODOTTO: 1784000 FILTRO in alluminio Rd40 A2B2E2K2P3 filtro ABEK2P3 fa parte di una gamma completa, nell ambito della quale scegliere la protezione più idonea da gas, vapori e/o polveri

Dettagli

R.D.O n MATERIALE PER STERILIZZAZIONE

R.D.O n MATERIALE PER STERILIZZAZIONE R.D.O n. 515 - MATERIALE PER STERILIZZAZIONE ELENCO PRODOTTI U.M. PREZZO LOTTO AGGIUDICATARIO IVA % esclusa LOTTO 1: CARTA CRESPATA MEDICALE FOGLIO cm 0 X 0 foglio 0,073 0.000 0.000 1.093,60 0,00 0,00

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità Allegato 4 al Disciplinare di Gara R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE DI MEDICAZIONI

Dettagli

CATALOGO SCHEDE TECNICHE AGHI A FARFALLA

CATALOGO SCHEDE TECNICHE AGHI A FARFALLA ORLY CATALOGO SCHEDE TECNICHE AGHI A FARFALLA Repertorio D.M. 17058 CND A 030401 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 137 MILANO Fax. 0039-02-55190681 0373 web site www.orly.it E.mail

Dettagli

COLLARI ELETTRICI di PRESA in CARICO

COLLARI ELETTRICI di PRESA in CARICO COLLARI ELETTRICI di PRESA in CARICO Raccordi Elettrofusione in PE 100 per impianti di acqua e gas AGRULINE Prodotto La saldatura per elettrofusione è stata collaudata per una permanente ed eccellente

Dettagli

TARGHETTE ADESIVE PER PULSANTI MG PTSA HF

TARGHETTE ADESIVE PER PULSANTI MG PTSA HF 1 prefustellate Le targhette per pulsanti MG PTS si adattano alla pulsanteria da 22,5. I colori grigio, rosso, blu, verde e nero sono fornibili a richiesta, in quantità da definire. CEI EN 60950 1 Apparecchiature

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANSE ELETTRODI

SCHEDA TECNICA ANSE ELETTRODI ANSE ELETTRODI REF. Vedi elenco codici allegato da pag. 2 R.D.M. ANSE NON STERILI: 30710/R ELETTRODI NON STERILI: 30792/R CND ANSE NON STERILI: L180601 ELETTRODI NON STERILI: L180601 Classe: Descrizione:

Dettagli

1.1 I dispositivi medici di classe I, IIa, IIb, III e i dispositivi impiantabili attivi

1.1 I dispositivi medici di classe I, IIa, IIb, III e i dispositivi impiantabili attivi ALLEGATO 1 DISCIPLINARE TECNICO DELLE PROCEDURE STANDARD DI REGISTRAZIONE E COMUNICAZIONE DELLE INFORMAZIONI PREVISTE DALL ARTICOLO 13 DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1997, N. 46 E DAL DECRETO LEGISLATIVO

Dettagli

Comparto operatorio ortopedia. Coordinatore: C. Dominici TNT Vs TRILAMINATO QUALE SCELTA.

Comparto operatorio ortopedia. Coordinatore: C. Dominici TNT Vs TRILAMINATO QUALE SCELTA. U.O.C. Ortopedia e Traumatologia Ospedale Santa Maria delle Croci RAVENNA (Direttore Dott. Alberto Belluati) Comparto operatorio ortopedia Coordinatore: C. Dominici TNT Vs TRILAMINATO QUALE SCELTA. Per

Dettagli

0. Indice... Pag. 1 1 Oggetto e scopo... Pag. 2 2 Campo di applicazione... Pag. 2 3 Responsabilità. Pag. 2 4 Contenuto della procedura... Pag.

0. Indice... Pag. 1 1 Oggetto e scopo... Pag. 2 2 Campo di applicazione... Pag. 2 3 Responsabilità. Pag. 2 4 Contenuto della procedura... Pag. Pag.1 /14 0. Indice 0. Indice.... Pag. 1 1 Oggetto e scopo..... Pag. 2 2 Campo di applicazione..... Pag. 2 3 Responsabilità. Pag. 2 4 Contenuto della procedura..... Pag. 3 4.1Principi Generali.. Pag. 4

Dettagli

Aggiornamento del 26/01/2015 Pag. 1/7

Aggiornamento del 26/01/2015 Pag. 1/7 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÁ PER LA FAMIGLIA DI DISPOSITIVI MEDICI RIDUTTORI DI PRESSIONE E RIDUTTORI DI PRESSIONE CON FLUSSIMETRI i cui codici sono specificati in allegato, ai requisiti essenziali di cui

Dettagli

SCHEDA TECNICA 7139XXX/MAG2017 ABBIGLIAMENTO DA LAVORO BERRETTO PROTETTIVO INVERNALE - DPI I

SCHEDA TECNICA 7139XXX/MAG2017 ABBIGLIAMENTO DA LAVORO BERRETTO PROTETTIVO INVERNALE - DPI I SCHEDA TECNICA 7139XXX/MAG2017 ABBIGLIAMENTO DA LAVORO BERRETTO PROTETTIVO INVERNALE - DPI I (immagine puramente illustrativa) ELABORATO VERIFICATO APPROVATO NOME Nello Di Giulio Nello Di Giulio Clorinda

Dettagli

Tracciabilità ID&CO PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE IDE IDE IDE

Tracciabilità ID&CO PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE IDE IDE IDE La tracciabilità è la capacità di identifi care, monitorare e ricostruire la storia di tutti i dispositivi medici che vengono a contatto con il paziente o che comunque rientrano del processo diagnostico-terapeutico

Dettagli

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO DISTRIBUTORE St. Jude Medical Italia S.p.A. Centro Direzionale Colleoni, Palazzo Andromeda, 16/1 20041 Agrate Brianza, Milano (Italia) FABBRICANTE Radi Medical Systems AB Palmbladsgatan 10 Box 6350; SE-751

Dettagli

ETICHETTE ADESIVE MG VYT

ETICHETTE ADESIVE MG VYT 1 ETICHETTE ADESIVE MG VYT prefustellate Le etichette adesive in vinile dielettrico MG VYT, idonee per la siglatura di componentistica interna o esterna, sono realizzate su supporto prefustellato. Le misure

Dettagli

Geostuoia tridimensionale antierosione tipo TRINTER

Geostuoia tridimensionale antierosione tipo TRINTER Geostuoia tridimensionale antierosione tipo TRINTER Geostuoia antierosione tipo Trinter stabilizzata ai raggi UV, costituita da tre reticoli termosaldati (due in polietilene ad alta densità ed uno in polipropilene),

Dettagli

Sterilizzazione con buste per sterilizzazione PeelVue+ Linee guida e istruzioni di convalida. Supporto al QMS dello studio dentistico

Sterilizzazione con buste per sterilizzazione PeelVue+ Linee guida e istruzioni di convalida. Supporto al QMS dello studio dentistico Sterilizzazione con buste per sterilizzazione PeelVue+ Linee guida e istruzioni di convalida Supporto al QMS dello studio dentistico 1 Informazioni fondamentali Sommario Pagina 1 Informazioni fondamentali

Dettagli

Istruzioni Per L uso COMPONENTI IN ACCIAIO INOSSIDABILE

Istruzioni Per L uso COMPONENTI IN ACCIAIO INOSSIDABILE Istruzioni Per L uso COMPONENTI IN ACCIAIO INOSSIDABILE Le tecniche utilizzate per la realizzazione di protesi mediante impianto sono altamente specializzate e richiedono procedimenti specifici, che devono

Dettagli

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE ORLY CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI E SONDE 0373 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 20137 MILANO Tel. 0039-02- 55193628 Fax. 0039-02-55190681 Uffici Commerciali Officina di produzione

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITATIVE GARZE, COTONE, BENDE, TAMPONI E MEDICAZIONI IN TNT. Caratteristiche generali dei prodotti

CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITATIVE GARZE, COTONE, BENDE, TAMPONI E MEDICAZIONI IN TNT. Caratteristiche generali dei prodotti CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITATIVE GARZE, COTONE, BENDE, TAMPONI E MEDICAZIONI IN TNT Caratteristiche generali dei prodotti I quantitativi sono meramente orientativi e riguardano il fabbisogno stimato

Dettagli

VÊTEMENT TISSU NON TISSÉ

VÊTEMENT TISSU NON TISSÉ VÊTEMENT TISSU NON TISSÉ INDUMENTI IN NON PROPRIETÀ MECCANICHE E DI BARRIERA Peso Colore Resistenza all abrasione (pren 530/2 9kPa) Resistenza allo scoppio Mullen (ISO 2960) Resistenza alla lacerazione

Dettagli

3M Micropore TM. Rotoli per scatola

3M Micropore TM. Rotoli per scatola CND M050101 Dispositivo medico - Marcatura di conformità CE secondo D. Leg.vo 46/97 e successive modifiche attuativo della Dir. CEE 93/42 - Classe I Rotoli per scatola Codice Larghezza (mm) Lunghezza (m)

Dettagli

ALLEGATO E AL DISCIPLINARE AMMINISTRATIVOSCHEDE CAMPIONI

ALLEGATO E AL DISCIPLINARE AMMINISTRATIVOSCHEDE CAMPIONI ROTOLO PIATTO LARGHEZZA MM. 75 (ROTOLO DA 00 MT ) S0000 mt ROTOLO PIATTO LARGHEZZA MM. 00 (ROTOLO DA 00 MT ) ROTOLO PIATTO LARGHEZZA MM. 50 (ROTOLO DA 00 MT ) ROTOLO PIATTO LARGHEZZA MM. 00 (ROTOLO DA

Dettagli

Materiali di confezionamento La valutazione del rischio e la sua gestione ai fini della sicurezza degli alimenti

Materiali di confezionamento La valutazione del rischio e la sua gestione ai fini della sicurezza degli alimenti Tecnologie per l Industria Alimentare Efficienza, Sicurezza e Qualità del processo produttivo Materiali di confezionamento La valutazione del rischio e la sua gestione ai fini della sicurezza degli alimenti

Dettagli

GUANTI VARI PER USO SANITARIO CAPITOLATO TECNICO 6 6,5 7 7,5 8 8,5

GUANTI VARI PER USO SANITARIO CAPITOLATO TECNICO 6 6,5 7 7,5 8 8,5 AZIENDA USL VALLE D'AOSTA UNITÉ SANITAIRE LOCALE VALLÉE D'AOSTE GUANTI VARI PER USO SANITARIO CAPITOLATO TECNICO LOTTO N. 1 Guanti Chirurgici Sterili, in NEOPRENE, senza polvere D.M. LOTTO DESCRIZIONE

Dettagli

STA ARRIVANDO! Indicatore biologico con risultato in 24 min per VH2O2. *

STA ARRIVANDO! Indicatore biologico con risultato in 24 min per VH2O2. * 3M Attest Indicatori Biologici a lettura rapida. Soluzioni per il monitoraggio della sterilizzazione a perossido d idrogeno vaporizzato. Efficienza. Affidabilità. Sicurezza. STA ARRIVANDO! Indicatore biologico

Dettagli

SIRINGA PRE-RIEMPITA CON ACQUA STERILE PER IRRIGAZIONE E LAVAGGIO Sterile Latex free Monouso

SIRINGA PRE-RIEMPITA CON ACQUA STERILE PER IRRIGAZIONE E LAVAGGIO Sterile Latex free Monouso Scheda Tecnica di prodotto Edizione 08/2016 AQUAFLUSH Sterile Latex free Monouso Tipologia di Dispositivo Il Dispositivo Medico sterile AQUAFLUSH è un prodotto marcato 0476 in classe IIa, conforme alla

Dettagli

MODULO DI DICHIARAZIONE DELLA CONFORMITÀ

MODULO DI DICHIARAZIONE DELLA CONFORMITÀ PAGINA 1 DI 5 MODULO DI DICHIARAZIONE DELLA CONFORMITÀ PAGINA 2 DI 5 Nome del produttore: Indirizzo del produttore: Nome del rappresentante: DICHIARAZIONE CE DI CONFORMITÀ Dexcom, Inc. 6340 Sequence Drive

Dettagli

LA CONFORMITA ALLE DIRETTIVE TECNICHE COMUNITARIE

LA CONFORMITA ALLE DIRETTIVE TECNICHE COMUNITARIE LA CONFORMITA ALLE DIRETTIVE TECNICHE COMUNITARIE ALCUNE DIRETTIVE TECNICHE PORTANO ALL APPOSIZIONE DEL MARCHIO CE (CONFORMITA EUROPEA ) PRIMA DI APPORRE IL MARCHIO CE IL FABBRICANTE O PRODUTTORE O IMPORTATORE

Dettagli

TARGHE PER SEGNALAZIONE MG SIGNS R

TARGHE PER SEGNALAZIONE MG SIGNS R 1 TARGHE PER SEGNALAZIONE prefustellate La serie consente la produzione in proprio di targhe di segnalazione nel rispetto delle normative. La libreria del software GENIUSPRO contiene la simbologia impiegata

Dettagli

Attrezzi Materiale di copertura

Attrezzi Materiale di copertura Attrezzi Materiale di copertura consiglia TELONE DI COPERTURA, LEGGERO interni. Riciclabile 45800 4 x 5 m ca. 7 my 20 45802 4 x 12,5 m ca. 7 my 10 R0 02 02 4 x 5 m ca. 7 my 1 R0 02 03 4 x 12,5 m ca. 7

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Guanto EXTREME

SCHEDA TECNICA. Guanto EXTREME Clindia Srl Via S. Maria Valle, 3 Milano 20123 Tel. +30 02 00681073 Fax + 39 02 00681400 Email : info@lucillo.it www.lucillo.it SCHEDA TECNICA Guanto EXTREME Cod. 205505001 Mis. S confezione da 50 pz.

Dettagli

carico di rottura N/cm allungamento a rottura %

carico di rottura N/cm allungamento a rottura % LINEA STAMPATI spessore supporto µm spessore totale µm adesività N/cm carico di rottura N/cm allungamento a rottura % colori disponibili imballo medio imballo leggero adatto per nastratrice imballaggio

Dettagli

SCHEDA TECNICA N REV

SCHEDA TECNICA N REV Audio Technologies srl Via dell Artigianato, 8 29020 Gossolengo - Piacenza ITALY Tel. 0523.778864 Fax. 0523.770019 e-mail: info@audiotechnologies.it SCHEDA TECNICA N 0304 - REV. 11-03.12.12 1. Identificazione

Dettagli

FACCIALE FILTRANTE MONOUSO FFP1 - Sperian 5185 M/L REF. 1007221

FACCIALE FILTRANTE MONOUSO FFP1 - Sperian 5185 M/L REF. 1007221 FACCIALE FILTRANTE MONOUSO FFP1 - Sperian 5185 M/L REF. 1007221 CARATTERISTICHE GENERALI Divisione : Protezione della testa Famiglia : Protezione delle vie respiratorie Gamma : Facciali filtranti monouso

Dettagli

saldatrici Prichon 23 sept 2008 Cosanum

saldatrici Prichon 23 sept 2008 Cosanum Colloquio e controlla delle saldatrici Basi legali per la convalida di una saldatrice Norme 11607-2 EN 868-5 Norme 11607-2 5.1.2 La convalida del procedimento deve includere almeno una qualifica dell'installazione,

Dettagli

Film di Polipropilene Bi orientato Bianco 20 µm 40 µm. Film di Polipropilene Bi orientato Coestruso 15 µm 50 µm

Film di Polipropilene Bi orientato Bianco 20 µm 40 µm. Film di Polipropilene Bi orientato Coestruso 15 µm 50 µm Descrizione dei vari tipi di materiale BOPP BOPP è un film plastico a base di polipropilene Bi orientato e viene prodotto nella versione lucida, opaca, trasparente o bianca perlacea. La gamma di spessori

Dettagli

In conformità con Regolamento (CE) n.1907/2006, (CE) n.453/2010 e (CE) n.1272/2008.

In conformità con Regolamento (CE) n.1907/2006, (CE) n.453/2010 e (CE) n.1272/2008. In conformità con Regolamento (CE) n.1907/2006, (CE) n.453/2010 e (CE) n.1272/2008. 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELLA SOCIETA /IMPRESA 1.1. Nome del prodotto: Trappola adesiva per

Dettagli

Tatuaggio e Piercing: aspetti di igiene e sicurezza

Tatuaggio e Piercing: aspetti di igiene e sicurezza Corso di formazione ai sensi della DGR 465/2007 Tatuaggio e Piercing: aspetti di igiene e sicurezza Rimini, Via Coriano, 38 Sala Smeraldo - piano terra, scala G 15, 22 Febbraio 2010-1 Marzo 2010 Aspetti

Dettagli

Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per la sicurezza dei lavoratori dell IGEA Spa

Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per la sicurezza dei lavoratori dell IGEA Spa Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per la sicurezza dei lavoratori dell IGEA Spa Allegato B5) al Capitolato tecnico: Lotto 5 ARTI SUPERIORI Sommario Note Generali

Dettagli

PRESCRIZIONE NUMERO DATA

PRESCRIZIONE NUMERO DATA MITTENTE DESTINATARI O MEDICO LABORATORIO Partita Iva / C.F. partita Iva / C.F. n. iscrizione albo odontoiatri e/o n. registrazione Ministero Sanità medici provincia in cui si è iscritti STUDIO Ragione

Dettagli

NASTRI SPECIALI NASTRI SPECIALI MAC AUTOADESIVI

NASTRI SPECIALI NASTRI SPECIALI MAC AUTOADESIVI NASTRI SPECIALI Studiati per soddisfare ogni esigenza nel mondo del fai da te e nelle piccole riparazioni domestiche. Sono tutti concepiti attraverso mirate politiche di ricerca e sviluppo per ottenere

Dettagli

ALLEGATO A. Q.TA DESCRIZIONE DIMENSIONI 2 TELO TAVOLO MADRE 150x190cm

ALLEGATO A. Q.TA DESCRIZIONE DIMENSIONI 2 TELO TAVOLO MADRE 150x190cm ALLEGATO A (Le specifiche tecniche sotto riportate devono intendersi come PREVALENTI rispetto ad eventuali difformità rispetto al capitolato speciale) LOTTO 1 AGGIUDICAZIONE A LOTTO INTERO PROGRESSIVO

Dettagli

BARRE SALDANTI CIBRA per applicazione su impianti speciali

BARRE SALDANTI CIBRA per applicazione su impianti speciali BARRE SALDANTI CIBRA per applicazione su impianti speciali L esperienza nella saldatura di film plastici maturata da Cibra in oltre 50 anni di fabbricazione di saldatrici per sacchi e sacchetti in plastica

Dettagli

gke Batch control system Sistema per il monitoraggio della sterilità del lotto mediante vapore

gke Batch control system Sistema per il monitoraggio della sterilità del lotto mediante vapore Sistema per il monitoraggio della sterilità Applicazione Per il controllo individuale di ogni ciclo di sterilizzazione. Per controllare l insufficiente rimozione dell aria o penetrazione del vapore, perdite

Dettagli

Il processo di sterilizzazione

Il processo di sterilizzazione Il processo di sterilizzazione http://wfhss.com/ Josefa Bizzarro Miniseminario 28 gennaio 2016 CPS-MT di Lugano 1 Metodi di sterilizzazione: collocazione Metodi chimico fisico Ossido di etilene Formald

Dettagli

REGOLE PARTICOLARI PER LA CERTIFICAZIONE CON IL MARCHIO PSV PLASTICA SECONDA VITA Legge 28/2012 PER SACCHETTI PER ASPORTO MERCI RIUTILIZZABILI

REGOLE PARTICOLARI PER LA CERTIFICAZIONE CON IL MARCHIO PSV PLASTICA SECONDA VITA Legge 28/2012 PER SACCHETTI PER ASPORTO MERCI RIUTILIZZABILI Pag. 1 / 9 REGOLE PARTICOLARI PER LA CERTIFICAZIONE CON IL MARCHIO PSV PLASTICA SECONDA VITA Legge 28/2012 PER SACCHETTI PER ASPORTO MERCI RIUTILIZZABILI ISTITUTO ITALIANO DEI PLASTICI S.r.l. via Velleia,

Dettagli

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera U.O. PROVVEDITORATO ECONOMATO Tel 0372 405565 Fax 0372 405650 E-mail economato@ospedale.cremona.it ALLEGATO TECNICO PRODOTTI PER STERILIZZAZIONE I prodotti

Dettagli

Gurò s.a.s. INDICE. SEZIONE 02. CARATTERISTICHE FISICO/CHIMICHE Composizione chimica Caratteristiche fisiche Misure antincendio.

Gurò s.a.s. INDICE. SEZIONE 02. CARATTERISTICHE FISICO/CHIMICHE Composizione chimica Caratteristiche fisiche Misure antincendio. INDICE SEZIONE 01. INFORMAZIONI GENERALI 01.1. Classificazione 01.2. Organismo notificato 01.3. Fabbricante 01.4. Normative di riferimento 01.5. Descrizione generale del prodotto 01.6. Destinazione d uso

Dettagli

CODICE PRODOTTO: FACCIALE FILTRANTE MONOUSO FFP1D OV con valvola - Honeywell 5141 M/L

CODICE PRODOTTO: FACCIALE FILTRANTE MONOUSO FFP1D OV con valvola - Honeywell 5141 M/L Italia CODICE PRODOTTO: 1005593 FACCIALE FILTRANTE MONOUSO FFP1D OV con valvola - Honeywell 5141 M/L Visualizza Altri Reference Number 1005593 Presentazione generale Gamma Facciali filtranti monouso Marchio

Dettagli

ETICHETTE ADESIVE MG VYB

ETICHETTE ADESIVE MG VYB 1 prefustellate CERTIFICATI 2011/65/EU TEST DI LABORATORIO CEI EN 60950 1 Apparecchiature per la tecnologia dell Informazione Sicurezza Parte 1: Requisiti generali 1.7.11 Durabilità La conformità si verifica

Dettagli

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA MATERIALI PRODOTTI E COMMERCIALIZZATI. Fabbricato con materiale di riciclo. PET (polietilene tereftalato) - 12 my

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA MATERIALI PRODOTTI E COMMERCIALIZZATI. Fabbricato con materiale di riciclo. PET (polietilene tereftalato) - 12 my CA 1.1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITA MATERIALI PRODOTTI E COMMERCIALIZZATI Con la presente si dichiara che il seguente prodotto: PIATTO ALA CAPPATO Articolo prodotto dalla CARVAL CARTIERA DI VALLETROMPIA

Dettagli

MANUALE PER L UTENTE

MANUALE PER L UTENTE MANUALE PER L UTENTE Filtro a sifone Vac Trap Filtro a sifone di protezione del vuoto Modello: PM9000 (in figura) CONSERVARE LE PRESENTI ISTRUZIONI La legge federale degli Stati Uniti autorizza la vendita

Dettagli

AUTOCLAVE VAPOR MATIC CON TIMER E TEMOREGOLATORE

AUTOCLAVE VAPOR MATIC CON TIMER E TEMOREGOLATORE ASAL S.R.L. - APPARECCHI SCIENTIFICI ATTREZZATURE LABORATORI Azienda con sistema di gestione qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008. Certificato TÜV Italia n 50 100 3290 Rev. 02

Dettagli

QUALITÀ DEL CONFEZIONAMENTO PRIMARIO E DEGLI AUSILI ASSORBENTI

QUALITÀ DEL CONFEZIONAMENTO PRIMARIO E DEGLI AUSILI ASSORBENTI METODO INTERNO MI 21* AUSILI ASSORBENTI PER INCONTINENZA QUALITÀ DEL CONFEZIONAMENTO PRIMARIO E DEGLI AUSILI ASSORBENTI PER INCONTINENZA Rif. ISO 15621:2011 INDICE 1. SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE 2. DEFINIZIONI

Dettagli

BD Authentic SCHEDA TECNICA. Aghi Spinali BD Punta Quincke. Monouso Latex Free 1/5

BD Authentic SCHEDA TECNICA. Aghi Spinali BD Punta Quincke. Monouso Latex Free 1/5 tel 02.48.240.1 fax 02.48.203.334 SCHEDA TECNICA Aghi Spinali BD Punta Quincke Monouso Latex Free Caratteristiche Ago sterile monouso con punta tagliente atraumatica (facile penetrazione, minor resistenza,

Dettagli

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI FOLEY

CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI FOLEY ORLY CATALOGO E SCHEDA TECNICA CATETERI FOLEY 0373 ORLY GENERAL SUPPLY S.R.L. Sede legale v. Lattanzio n 57 20137 MILANO Tel. 0039-02- 5468127 Fax. 0039-02-55190681 Uffici Commerciali Officina di produzione

Dettagli

Nastro Sterile per Sutura Cutanea in Tessuto non Tessuto Rinforzato

Nastro Sterile per Sutura Cutanea in Tessuto non Tessuto Rinforzato 3 Steri-Strip R Nastro Sterile per Sutura Cutanea in Tessuto non Tessuto Rinforzato Codice Prodotto Dimensioni (mm) Strisce per busta Buste per scatola 1540R (viola) 3 x 75 5 50 1541R (rosso) 6 x 75 3

Dettagli

servizio disponibilità design pelabilità qualità versatilità imballaggio medico

servizio disponibilità design pelabilità qualità versatilità imballaggio medico imballaggio medico imballaggio medico Un imballaggio di eccellente qualità per soddisfare tutti i processi di sterilizzazione più esigenti. Sviluppato per uso in Ospedali, Cliniche, Centrali di sterilizzazione,

Dettagli

MONITORAGGIO DEL SERVIZIO: CONTROLLO DI PROCESSO O CONTROLLO DI RISULTATO

MONITORAGGIO DEL SERVIZIO: CONTROLLO DI PROCESSO O CONTROLLO DI RISULTATO MONITORAGGIO DEL SERVIZIO: CONTROLLO DI PROCESSO O CONTROLLO DI RISULTATO Gianfranco Finzi Nazzareno Manoni Direzione Medica Ospedaliera Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico Sant Orsola-Malpighi

Dettagli

STERILIZZAZIONE IN OSPEDALE

STERILIZZAZIONE IN OSPEDALE STERILIZZAZIONE STERILIZZAZIONE È quel processo fisico e/o chimico attraverso il quale si tende a eliminare tutti i microrganismi viventi, incluse le spore da un substrato. Può essere ottenuta attraverso:

Dettagli

dissimili come legno, carta, plastica, e

dissimili come legno, carta, plastica, e Biadesivi rispondere sottili con industriali efficacia in ad grado ognidi esigenza per fissare d incollaggio moltissimi materiali e tenuta. simili Ideali dissimili come legno, carta, plastica, e tessuto

Dettagli

allungamento a rottura % colori disponibili Avana / bianco / trasparente Avana / bianco / trasparente Avana / bianco / trasparente

allungamento a rottura % colori disponibili Avana / bianco / trasparente Avana / bianco / trasparente Avana / bianco / trasparente LINEA spessore supporto µm spessore totale µm adesività N/cm carico di rottura N/cm allungamento a rottura % 230 25 43 > 2,0 > 36 > 116 colori disponibili stampabile direttamente pesante imballo imballo

Dettagli

ELENCO PRODOTTI E FABBISOGNO ANNUO

ELENCO PRODOTTI E FABBISOGNO ANNUO ASL N 7 Carbonia ELENCO PRODOTTI E FABBISOGNO ANNUO GARA N. 3683549 CIG 368669334E LOTTO 1 OVATTA DI COTONE IDROFILO Conforme alle caratteristiche della monografia F.U. Non sterile Falda unica di spessore

Dettagli

Vengono assegnati punti premianti se hanno le caratteristiche di cui al punto del D.M. 23 dicembre 2013.

Vengono assegnati punti premianti se hanno le caratteristiche di cui al punto del D.M. 23 dicembre 2013. LAMPADE A SCARICA AD ALTA INTENSITA E MODULI LED Decreto Ministeriale 23 dicembre 2013 (G.U. n. 18 del 23 gennaio 2014) CRITERI MINIMI AMBIENTALI CRITERI PREMIANTI CONDIZIONE DI ESECUZIONE LAMPADE A SCARICA

Dettagli

SEALFLEX. Proteco li realizza accoppiando:

SEALFLEX. Proteco li realizza accoppiando: SEALFLEX Ampia gamma di film laminati SALDANTI, in grado di soddisfare tutte le prestazioni richieste dalle diverse linee di confezionamento. Proteco li realizza accoppiando: un film biorientato PET OPA

Dettagli

CODICE PRODOTTO: FACCIALE FILTRANTE MONOUSO FFP3D con valvola e guarnizione di tenuta totale - Honeywell 5321 M/L

CODICE PRODOTTO: FACCIALE FILTRANTE MONOUSO FFP3D con valvola e guarnizione di tenuta totale - Honeywell 5321 M/L CODICE PRODOTTO: 1005602 FACCIALE FILTRANTE MONOUSO FFP3D con valvola e guarnizione di tenuta totale - Honeywell 5321 M/L Visualizza Altri Presentazione generale Reference Number 1005602 Gamma Facciali

Dettagli

ALLEGATO A. (Le specifiche tecniche sotto riportate devono intendersi come PREVALENTI SU eventuali difformità rispetto al capitolato speciale)

ALLEGATO A. (Le specifiche tecniche sotto riportate devono intendersi come PREVALENTI SU eventuali difformità rispetto al capitolato speciale) ALLEGATO A (Le specifiche tecniche sotto riportate devono intendersi come PREVALENTI SU eventuali difformità rispetto al capitolato speciale) LOTTO 1 AGGIUDICAZIONE A LOTTO INTERO PROGRESSIVO N 1 - SET

Dettagli

Linea elettrochirurgia

Linea elettrochirurgia L elettrochirurgia è quella tecnica chirurgia che utilizza corrente elettrica ad alta frequenza per realizzare il taglio o il coagulo dei tessuti. Nel corso di questi interventi il medico opera con un

Dettagli

DISPOSITIVI MEDICI MEDICAZIONI IN COTONE. Oro - Cotone idrofilo

DISPOSITIVI MEDICI MEDICAZIONI IN COTONE. Oro - Cotone idrofilo Oro - Cotone idrofilo Massa bianca, morbida al tatto, costituita da fibra di puro cotone accuratamente cardata. Conforme ai requisiti F.U.E. Ed. vigente. Non sterile. Confezionato in sacchetto di polietilene

Dettagli

Catalogo. DIGLASS sas. Loc Drove 2/G Poggibonsi (SI) - Tel: Fax:

Catalogo. DIGLASS sas. Loc Drove 2/G Poggibonsi (SI) - Tel: Fax: Catalogo DIGLASS sas Loc Drove 2/G - 53036 - Poggibonsi (SI) - Tel: 0577 938022 - Fax: 0577 938022 Email: info@diglass.it Web: http://www.diglass.it Il Piatto Portabicchiere Semplicemente geniale! L unico

Dettagli

Primer per supporti umidi Blocca Umidità

Primer per supporti umidi Blocca Umidità BARRIER EP 117 Primer per supporti umidi Blocca Umidità BARRIER EP 117 è un primer per superfici umide formato da: Componente A: miscela di prepolimeri epossidici a base acqua, cariche e additivi; DESCRIZIONE

Dettagli

Burc n. 52 del 2 Maggio AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica A L L E G A T O "A"

Burc n. 52 del 2 Maggio AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica A L L E G A T O A AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Sezione Tecnica LOTTO N. D E S C R I Z I O N E CODICE CND GARZE IN COTONE PIEGATA SENZA FILO RX - GARZE IDROFILE A L L E G A T O "A" PROCEDURA APERTA, CON MODALITA'

Dettagli