SUBSTRATO. Per dettagli: Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SUBSTRATO. Per dettagli: Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano."

Transcript

1 Per dettagli: SUBSTRATO Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano.

2 Qual'è il sistema di substrato fertile ADA? Costruire un ambiente in cui le radici delle piante ed i microrganismi coesistono in un rapporto simbiotico è importante per la crescita delle radici delle piante nel substrato. La manutenzione a lungo termine di un aquascape di un sistema di substrato ideale. Il potere del terriccio naturale Caratteristiche uniche del terreno naturale, come l effetto dell humus, una granulometria appropriata ed un peso specifico sono ideali per stimolare la crescita delle radici delle piante acquatiche. 1 Strato di 2 Strato di Power Sand 3 Strato di microrganismi Il potere dei nutrienti Ricchi nutrienti di origine vegetale utili alle radici delle piante, ma anche per promuovere lo sviluppo di microrganismi. Nutrienti Terra Microrganismi Il potere dei microrganismi I microrganismi decompongono le sostanze organiche presenti nel substrato in minerali, fornendo alle radici delle piante nutrienti. 1 utilizza la ricchezza della terra naturale 2 Il Power Sand contiene ricchi nutrienti 3 Vari additivi nutrienti aumentano 2 3 Sistema di substrato ADA Una crescita sana delle piante inizia dalla creazione del substrato vivente La terra naturale è creata con un trattamento termico, una gravità ideale per la crescita delle radici. Si crea cosi una condizione d acqua ideale per le piante. Contiene una roccia vulcanica porosa ideale per la proliferazione di microrganismi. Il Power Sand rilascia lentamente nutrienti al substrato. Vari additivi nutrienti promuovono lo sviluppo di microrganismi come il Bacter 1 che massimizza la loro attività.

3 Quali sono i vantaggi dell'? NUOVA New Amazonia creata dalla terra naturale presenta eccellenti proprietà per la crescita delle piante e le caratteristiche dell'acqua.innocuo per gli organismi viventi perchè formato da sostanze naturali. ph: 6. KH: NH 4 Ricca di sostanze organiche ed azoto, le piante acquatiche crescono più velocemente con questo tipo di. Lo sgretolamento di particelle è minimo. Inferiore a 1 2. NO 2 Inferiore a.2 PO 4 Inferiore a.1 2. NH 4 PO 4.1 NO 2 è stata sviluppata con un'immagine in mente di una foresta tropicale. Malaya Questo tipo riduce il ph più degli altri. E' adatto per la coltivazione di piante come Cryptocoryne. ph: 5.5 KH: NH 4 Africana Questa terra crea buone condizioni dell' acqua, riduce il livello di ph, ed è adatto per Wabi-kusa poiche contiene un livello adeguato di azoto. Inferiore a 1 Inferiore a.1 NO 2 PO 4 Inferiore a.1 ph: 5.9 KH: NH 4 2. NH 4 PO 4.1 NO 2 *I valori dell'acqua di rubinetto sono: ph 7.2, KH 2 Inferiore a 1 Inferiore a.1 NO 2.2 PO 4 Inferiore a.1 2. NH 4 PO 4.1 NO 2

4 C'è una ragione per l'utilizzo di un tipo particolare di Power Sand. Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del Power Sand Special? Power Sand Special con ricchi nutrienti è adatto per piante acquatiche con radici spesse come Cryptocoryne ed Echinodorus. Power Sand fornisce sostanze nutritive e la sua base di pietra pomice, previene la compattazione del substrato e sostiene la penetrazione dell'acqua. Relazione tra la profondità ed il Power Sand Profondità dell acqua Quali sono le caratteristiche del Power Sand? 6cm Pressione 45cm 1 Le pietre porose e l'humus promuovono la formazione e lo sviluppo di microrganismi. 36cm 2 Fornisce nutrienti alle radici delle piante per molto tempo. 26cm 3 Impedisce la compattazione del substrato e la penetrazione dell'acqua. 4 Varie misure (S, M, L) sono disponibili per differenti profondità della vasca Pressione Pressione Per utenti avanzati (alta) (media) Per Cryptocoryne etc. (bassa) S M L Nessun pressione dell'acqua MINI Scegli il Power Sand in base alla profondità ed alla grandezza della vasca. 6cm 9 12cm 18cm Dimensione vasca Power Sand Special Substrato ricco di nutrienti Substrato per piante a cespuglio Substrato per utenti avanzati che mantengono buoni livelli dell'acqua. Substrato per piante a cespuglio che assorbono nutrienti dalle radici.

5 Additivi nutrienti per l ambiente del substrato. La funzione dei microrganismi ha un ruolo importante per il substrato. Quindi, cerchiamo di favorirne lo sviluppo e promuovere la loro attività! Cospargere diversi tipi di additivi nutrienti sul fondo del substrato. Un mini acquario o chi vuole dedicarsi alle piante occasionalmente combinazioni di substrato per il tuo stile. Progettiamo il sistema di substrato più idoneo in anticipo, poichè non può essere cambiato una volta terminato il layout. Sistema di substrato per ogni esigenza: STILE MATERIALI Powder Cosmetic Sand Power Sand Power Sand Special Bacter 1 Clear Super Bacter 1 Più di 1 tipi dei batteri del substrato contenuti nel Bacter 1, utile per ogni tipologia di ambiente dell acquario ed inoltre crea un substrato vivente. Clear Super con acido organico, promuove la proliferazione di batteri nel substrato. Fornendo Clear Super, inoltre si stabilizza l ambiente del substrato. Un layout di piante acquatiche a basso costo Un layout di piante acquatiche basilare Un layout con substrato diviso con e con sabbie cosmetiche Tourmaline BC Bacter Ball Penac W Penac P la crescita delle radici e lo sviluppo dei batteri del substrato. Sfere di additivo per substrato, create dal Bacter 1. Previene la formazione di un contesto anaerobico per il substrato ed evita la stagnazione dell acqua, migliorando l ambiente. Fornisce nutrienti alle radici delle piante, migliorando l ambiente del substrato. Un layout con Cryptocoryne o Echinodorus principalmente Un layout di piante acquatiche con il miglior sistema di substrato Il substrato può essere ottimizzato con l utilizzo di Tourmaline BC, Penac W and Penac P.

6 L espressione di un aquascape utilizzando sabbie cosmetiche create da materiali naturali. Un pesaggio acquatico diventa spazioso e luminoso con l utilizzo di sabbie cosmetiche in primo piano. della sabbia cosmetica, unita all utilizzo di. Per un Per un Per un Congo Sand naturale Sabbia cosmetica con granuli grandi. Il colore scuro crea un Come mettere la terra Cartoncino Sabbia cosmetica Nile Sand Sarawak Sand Mekong Sand Creata per dare un Colore naturale per ricreare Un layout misto con sabbia cosmetica ed può essere creato utilizzando un cartoncino il cartoncino al termine.

7 Sommario delle regole di base per il substrato. La salute delle piante acquatiche dipende dalla condizione del substrato. Mantenete ottime le condizioni del substrato con un giusto approccio! Ci sono diversi punti chiave per la costruzione di un substrato in cui le piante acquatiche crescono in modo sano. Alcuni di questi punti per la fase iniziale e la manutenzione a lungo termine sono introdotti di seguito Versare l acqua con l aiuto della mano 4 Riscaldatore Dopo 12 giorni Come utilizzare la tipologia Powder La crescita delle piante acquatiche, come ad esempio la Glossostigma può migliorare, utilizzando la tipologia di terra Powder sull. Piastra per la crescita Tenere il substrato caldo Se la temperatura non è ottimale e le piante acquatiche non crescono bene, utilizzare una piastra per la crescita ed una resistenza nel substrato. Cambi d acqua nel periodo iniziale Nel periodo iniziale, i cambi d acqua sono frequenti poiché potrebbe essere torbida durante questo periodo. Fornire additivi nutrienti al substrato Quando diminuiscono le sostanze nutritive nel substrato devono essere inseriti degli additivi nutrienti come ad esempio il Multi Bottom.

8 Un ambiente sano e bilanciato per lungo tempo inizia con la costruzione del substrato vivente. Prodotti che riguardano organismi viventi devono essere trattati solo in un negozio affidabile.

FERTILIZZANTI LIQUIDI & ADDITIVI. Per dettagli: Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano.

FERTILIZZANTI LIQUIDI & ADDITIVI. Per dettagli:  Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Per dettagli: www.adaitaly.com LIQUIDI & ADDITIVI FERTILIZZANTI Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Qual'é il metodo originale ADA per l'apporto di nutrienti? Tutti gli additivi ADA, inclusi quelli

Dettagli

Allestire l'acquario naturale ADA

Allestire l'acquario naturale ADA Allestire l'acquario naturale ADA Fase 1 - Allestimento. In questo breve tutorial impareremo a come realizzare l' Acquario Naturale ADA. - Fertilizzazione del substrato - Preparazione del substrato - Illuminazione

Dettagli

FILTRAGGIO. Per dettagli: Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano.

FILTRAGGIO. Per dettagli:  Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Per dettagli: www.adaitaly.com FILTRAGGIO Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Cos è il sistema di filtraggio ADA? Un sistema di filtraggio che purifica l acqua è il cuore per un acquario con piante.

Dettagli

& ADDITIVI. Per dettagli: Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano.

& ADDITIVI. Per dettagli:  Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Per dettagli: www.adaitaly.com SISTEMA FERTILIZZANTI DI CO LIQUIDI & ADDITIVI Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Cos è il sistema di somministrazione di CO ADA? Il regolatore di CO ADA è sicuro

Dettagli

GLI ECOSISTEMI 114 SCIENZE

GLI ECOSISTEMI 114 SCIENZE La vita è presente in ogni luogo della Terra. Moltissime specie di viventi vivono nell acqua, nell aria e sopra il terreno (il suolo), ma anche sottoterra. Ogni organismo vivente vive insieme a moltissimi

Dettagli

Concime per piante pluripremiato!

Concime per piante pluripremiato! Concime per piante pluripremiato! Powder Feeding I fertilizzanti organici e minerali vengono usati in agricoltura da migliaia di anni. Tuttavia, le tecniche e le risorse agricole non sono cambiate di molto.

Dettagli

SISTEMA ILLUMINAZIONE. Per dettagli: www.adaitaly.com. Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano.

SISTEMA ILLUMINAZIONE. Per dettagli: www.adaitaly.com. Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Per dettagli: www.adaitaly.com DI ILLUMINAZIONE SISTEMA Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Cos è il sistema di illuminazione ADA? Una lampada appositamente sviluppata per la coltivazione di piante

Dettagli

TerraBrill Agrumi. TerraBrill Fioriere

TerraBrill Agrumi. TerraBrill Fioriere 9 TerraBrill Fioriere Substrato specifico per il riempimento di fioriere di medie e grandi dimensioni. TerraBrill Fioriere contiene inerti vulcanici e fibra di cocco, che conferiscono al substrato una

Dettagli

IL SUOLO. La natura è un artista capace di modellare rocce e montagne nelle forme piu strane.

IL SUOLO. La natura è un artista capace di modellare rocce e montagne nelle forme piu strane. La natura è un artista capace di modellare rocce e montagne nelle forme piu strane. Esistono vari tipi di suolo. Questo, che sicuramente riconoscerai, è formato da tanti piccoli e finissimi granellini

Dettagli

Allestimento ADA di Francesco Nardelli

Allestimento ADA di Francesco Nardelli Allestimento ADA di Francesco Nardelli Inviato da Luciano Pozzoni lunedì 06 agosto 2007 Ultimo aggiornamento lunedì 06 agosto 2007 Acquariforum Sono le 9:30 del mattino, dopo una buona colazione inizio

Dettagli

Terra Flora PRODOTTO BIO STIMOLANTE PER IL TRATTAMENTO DEL TERRENO E DEL COMPOST SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO DENOMINAZIONE: DESCRIZIONE: PRODUTTORE:

Terra Flora PRODOTTO BIO STIMOLANTE PER IL TRATTAMENTO DEL TERRENO E DEL COMPOST SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO DENOMINAZIONE: DESCRIZIONE: PRODUTTORE: Terra Flora Acqua, melassa di zucchero di canna, batteri dell acido lattico, batteri della fotosintesi, lieviti. Principi attivi: colture di batteri (GPU/g) * lacto-bacilli > 10ⁿ N=6 * batteri foto-sintetici

Dettagli

BIODIVERSITA DEL SUOLO

BIODIVERSITA DEL SUOLO Pillole di suolo BIODIVERSITA DEL SUOLO Il suolo ospita una miriade di organismi viventi, e la loro diversità e quantità è di gran lunga maggiore di quella che si trova al suo esterno. Addirittura, ci

Dettagli

Documentazione Commerciale Linea Sacchetti 2011

Documentazione Commerciale Linea Sacchetti 2011 Documentazione Commerciale Linea Sacchetti 2011 substrato minerale in sacchetti a norma UNI 11235 UNIco nel suo genere I substrati a Norma UNI 11235 SEIC verde pensile sono ottenuti dalla miscelazione

Dettagli

L agricoltura conservativa ed i suoi principi Mauro Agosti Servizio Tecnico Condifesa Brescia. Remedello

L agricoltura conservativa ed i suoi principi Mauro Agosti Servizio Tecnico Condifesa Brescia. Remedello L agricoltura conservativa ed i suoi principi Mauro Agosti Servizio Tecnico Condifesa Brescia Remedello - 24.05.2013 Il terreno agrario e la sua corretta gestione Le componenti del sistema terreno: Sabbia

Dettagli

AQUAFRONTIERS srl Via Leonardo da Vinci, 6 00015 Monterotondo Scalo - Roma Tel. +39 06 97243004 - Fax +39 06 97243006 www.ada-eu.com / info@ada-eu.

AQUAFRONTIERS srl Via Leonardo da Vinci, 6 00015 Monterotondo Scalo - Roma Tel. +39 06 97243004 - Fax +39 06 97243006 www.ada-eu.com / info@ada-eu. AQUAFRONTIERS srl Via Leonardo da Vinci, 6 00015 Monterotondo Scalo - Roma Tel. +39 06 97243004 - Fax +39 06 97243006 www.ada-eu.com / info@ada-eu.com Come realizzare l'acquario Naturale ADA 02 FERTILIZZAZIONE

Dettagli

LINEA UNICA. aquarium (R)evolution PRODOTTI PER ACQUARI DOLCI

LINEA UNICA. aquarium (R)evolution PRODOTTI PER ACQUARI DOLCI UNICA TM PRODOTTI PER ACQUARI DOLCI Programma di attivazione dell acquario con piante 0/15 Giorni Bio Life Starter Life * Plant Nutrient # * Macro Nutrient Red Nutrient # * Iron Trace Elements Potassium

Dettagli

Biostimolanti - alga. phylgreen. biostimolante unico 100% naturale

Biostimolanti - alga. phylgreen. biostimolante unico 100% naturale Biostimolanti - alga phylgreen biostimolante unico 100% naturale PHYLGREEN un biostimolante unico, ricavato da un estratto puro al 100% di Ascophyllum nodosum A differenza degli altri biostimolanti nel

Dettagli

Prodotti Tropica AquaCare per il benessere delle piante d acquario. Prodotti AquaCare: caratteristiche, utilizzo e test di verifica

Prodotti Tropica AquaCare per il benessere delle piante d acquario. Prodotti AquaCare: caratteristiche, utilizzo e test di verifica Prodotti Tropica AquaCare per il benessere delle piante d acquario Prodotti AquaCare: caratteristiche, utilizzo e test di verifica Guida per il Rivenditore tropica AQUACARE PLANT SUBSTRATE (substrato per

Dettagli

IL GIARDINO ROCCIOSO. Dott. ssa geol. Annalisa Antonelli

IL GIARDINO ROCCIOSO. Dott. ssa geol. Annalisa Antonelli IL GIARDINO ROCCIOSO QUANDO È NATO? Origini che risalgono al Rinascimento (1350-1550); ricchi Signori collezionavano pietre, spugne, conchiglie, ossa di animali acquatici, ecc Periodo del paesaggismo inglese

Dettagli

turbo root WG rigenera la fertilità del suolo

turbo root WG rigenera la fertilità del suolo turbo root WG rigenera la fertilità del suolo ACIDI UMICI Miglioramento integrale della fertilità del suolo MIGLIORAMENTI BIOLOGICI: SVILUPPO RADICALE Grazie ai miglioramenti fisici-chimici, si ha un conseguente

Dettagli

New generations in Agriculture. Le nuove generazioni in Agricoltura

New generations in Agriculture. Le nuove generazioni in Agricoltura New generations in Agriculture Le nuove generazioni in Agricoltura Mais a impatto zero! Istituto Istruzione Superiore «G.Mendel» Villa Cortese (MI) a.s 2013/2014 - Classe 4 D Utilizzi dell acqua - Meno

Dettagli

APPLICAZIONI & MODALITA DI PRODUZIONE DEL COMPOST (Bokashi)

APPLICAZIONI & MODALITA DI PRODUZIONE DEL COMPOST (Bokashi) PRODOTTI A BASE DI MICRORGANISMI EFFETTIVI PER IL COMPOSTAGGIO Si consiglia, prima di visionare il presente documento, la consultazione del Catalogo Generale PRODOTTI PER IL COMPOSTAGGIO, che contiene

Dettagli

Corso di: Colture vegetali e applicazioni biotecnologiche

Corso di: Colture vegetali e applicazioni biotecnologiche LAUREA TRIENNALE IN BIOTECNOLOGIE Corso di: Colture vegetali e applicazioni biotecnologiche Dott.ssa G. Massaro Tel. 0823 274548 e-mail: giuseppina.massaro@unina2.it 1a Lezione del 21/01/2011 Le tecniche

Dettagli

Progetto Why? Equilibri fragili: La laguna di Venezia La barena di Campalto Terra e acqua... Acqua e terra

Progetto Why? Equilibri fragili: La laguna di Venezia La barena di Campalto Terra e acqua... Acqua e terra Dai quaderni degli alunni Progetto Why? Equilibri fragili: La laguna di Venezia La barena di Campalto Terra e acqua... Acqua e terra Abbiamo scelto questo titolo Terra e acqua... Acqua e terra per evidenziare

Dettagli

La crosta terrestre è la parte solida del nostro pianeta.

La crosta terrestre è la parte solida del nostro pianeta. IL SUOLO Il suolo, termine che deriva da latino solum (pavimento), può essere definito come l'epidermide della terra. Ve ne sono di differenti tipi e la loro formazione e caratterizzazione è dovuta a complessi

Dettagli

Le proprietà chimiche, fisiche e biologiche dei substrati che ne influenzano il comportamento in serra

Le proprietà chimiche, fisiche e biologiche dei substrati che ne influenzano il comportamento in serra con il patrocinio di Primo corso di formazione I SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE: produzione, controllo di qualità e impiego CerSAA, Albenga 26-27 novembre 2009 Le proprietà chimiche, fisiche e biologiche dei

Dettagli

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO EM a MISCELA DI MICRORGANISMI RIGENERATIVI ATTIVATI Esso permette di apportare,laddove applicato, un riequilibrio dell ambiente microbico e favorisce lo sviluppo di un clima microbico rigenerativo. batteri

Dettagli

LA DECOMPOSIZIONE. 2E Grafica e comunicazione

LA DECOMPOSIZIONE. 2E Grafica e comunicazione LA DECOMPOSIZIONE 2E Grafica e comunicazione CENNI TEORICI: GLOSSARIO -Decomposizione: graduale disintegrazione delle sostanze organiche presenti negli organismi morti e nei rifiuti, causata da detritivori

Dettagli

Il concetto BC. per l ottimizzazione dei processi

Il concetto BC. per l ottimizzazione dei processi processo b re ve t t a t o Il concetto BC. per l ottimizzazione dei processi Consulenza competente, analisi completa e miscele di microsostanze nutritive BC. personalizzate Competenza nel biogas Ottimizzazione

Dettagli

FLORIS AMMENDANTE COMPOSTO MISTO TERRICCIO UNIVERSALE

FLORIS AMMENDANTE COMPOSTO MISTO TERRICCIO UNIVERSALE TERRICCI MECHELLI FLORIS AMMENDANTE COMPOSTO MISTO TERRICCIO UNIVERSALE Gli ammendanti sono dei fertilizzanti organici universali. Il Floris viene prodotto e commercializzato secondo precise disposizioni

Dettagli

PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE. www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL

PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE. www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL TRIPLA AZIONE Pelle sana, capelli luminosi, unghie resistenti. Io penso che la vera bellezza

Dettagli

Superfici di utilizzo verdi e stabili. Parcheggi Sentieri e carrabili Impianti esterni Aree di sosta

Superfici di utilizzo verdi e stabili. Parcheggi Sentieri e carrabili Impianti esterni Aree di sosta Parcheggi Sentieri e carrabili Impianti esterni Aree di sosta Superfici di utilizzo verdi e stabili Consolidamento della superficie con griglie di prato verdi finite ECORASTER + prato di alta qualità Senza

Dettagli

Telo Pacciamatura. Formato disponibile: 2 teli da 1,5 x 5 m

Telo Pacciamatura. Formato disponibile: 2 teli da 1,5 x 5 m Telo Pacciamatura 2 teli da 1,5 x 5 m Questo telo permette di trattenere l energia del sole con la conseguente azione di riscaldare il terreno sottostante, grazie alle sue caratteristiche consente di trattenere

Dettagli

compostaggio Per un facile e veloce compostaggio Naturale, semplice, veloce ed economico

compostaggio Per un facile e veloce compostaggio Naturale, semplice, veloce ed economico ABC L del Per un facile e veloce Naturale, semplice, veloce ed economico Come creare il proprio concime naturale con il Molte persone con un giardino fanno. Seguendo alcuni consigli pratici questa operazione

Dettagli

Funzione delle matrici minerali nei substrati di coltivazione Laura Crippa e Patrizia Zaccheo

Funzione delle matrici minerali nei substrati di coltivazione Laura Crippa e Patrizia Zaccheo Funzione delle matrici minerali nei substrati di coltivazione Laura Crippa e Patrizia Zaccheo GIORNATE TECNICHE, 2930 settembre 2016, Palazzo Orsini, Pitigliano (GR) Substrati vs suolo 1. Ottimizzazione

Dettagli

Bidone della spazzatura per i rifiuti organici BOKASHI ORGANICO. Per una facile separazione dei rifiuti in ogni casa!

Bidone della spazzatura per i rifiuti organici BOKASHI ORGANICO. Per una facile separazione dei rifiuti in ogni casa! Bidone della spazzatura per i rifiuti organici BOKASHI ORGANICO Per una facile separazione dei rifiuti in ogni casa! Perché avere BOKASHI ORGANICO in casa? In una famiglia di quattro membri si accumulano

Dettagli

Temperatura 27 C NO2 = 0 NO3 = mg/l ph = 6,8 kh = 2,5 gh = 5

Temperatura 27 C NO2 = 0 NO3 = mg/l ph = 6,8 kh = 2,5 gh = 5 Il mio attuale acquario è avviato da 4 mesi; è del tipo chiuso, e ha una capacità di 80 litri netti. Termoriscaldatore da 100W Filtro esterno Ferplast Bluextreme 700 Illuminazione: 2 neon T8 Dennerle Trocal

Dettagli

Lezione 1 Analisi dello spazio e del suolo BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO. «Coltivare il benessere»

Lezione 1 Analisi dello spazio e del suolo BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO. «Coltivare il benessere» Lezione 1 Analisi dello spazio e del suolo BALCONE TERRAZZO ORTO GIARDINO «Coltivare il benessere» Perché un mini orto? Analizzare spazio e suolo Preparare la zona dell impianto Minimizzare il rischio

Dettagli

Il metodo consente di variare la composizione dei sali minerali delle soluzioni nutritive preparate per l allevamento idroponico delle piante

Il metodo consente di variare la composizione dei sali minerali delle soluzioni nutritive preparate per l allevamento idroponico delle piante LA CONCIMAZIONE MINERALE DEL BONSAI I MICRONUTRIENTI ESSENZIALI Prof. Augusto Marchesini: libero docente di chimica agraria presso l Università degli Studi di Milano RIASSUNTO La nutrizione minerale del

Dettagli

terriccio universale

terriccio universale ideale per rinvasi, trapianti, semina e taleaggio terriccio universale terriccio di alta qualità indicato per tutti gli utilizzi di origine vegetale ( potatura alberi,falciatura prato. totale assenza di

Dettagli

Casa del Giardinaggio di Roma: pavimentazione di tufo con parcelle di coltivazione

Casa del Giardinaggio di Roma: pavimentazione di tufo con parcelle di coltivazione 3a. Parcelle di coltivazione realizzate con mattoni di tufo In aree di maggiori dimensioni oppure dove i coltivatori hanno difficoltà deambulatorie è consigliabile realizzare pavimentazioni continue in

Dettagli

Piu varietà, più vitalità.

Piu varietà, più vitalità. Piu varietà, più vitalità. Happy life, giorno dopo giorno. Io scelgo e acquisto solo il meglio per il mio cane. Questo prodotto contiene molte cose buone come carne, carni bianche, agnello, frutta e legumi,

Dettagli

Protocollo di fertilizzazione Elos

Protocollo di fertilizzazione Elos Protocollo di fertilizzazione Elos Protocollo di fertilizzazione Elos Le acque dei fiumi, dei laghi e dei torrenti tropicali sono molto diverse dall acqua della nostra rete idrica. In esse sono disponibili

Dettagli

Written by Administrator Tuesday, 26 January :08 - Last Updated Thursday, 28 January :09

Written by Administrator Tuesday, 26 January :08 - Last Updated Thursday, 28 January :09 La fertilizzazione con CO2 costituisce spesso un mistero per acquariofili principianti.la sola parola co" mette talvolta a disagio, ma questa reazione non trova giustificazioni, Un acquario con una vegetazione

Dettagli

Concimazione. Irrigazione

Concimazione. Irrigazione Lezione 3 Tecniche agronomiche Concimazione Irrigazione Concimazione La concimazione Qualsiasi organismo vegetale, per poter vivere, ha bisogno di elementi nutritivi, che trova nel terreno e che assorbe

Dettagli

PRONTI ALL USO. ideali per ogni tipo di pianta 100% TORBE PREGIATE. crescita sana e rigogliosa. Nuovo. Pack UNIVERSALI LINEA GARDEN 2010 39

PRONTI ALL USO. ideali per ogni tipo di pianta 100% TORBE PREGIATE. crescita sana e rigogliosa. Nuovo. Pack UNIVERSALI LINEA GARDEN 2010 39 LINEA Universali L ampia gamma di Universali è composta da substrati adatti per l invasatura e la coltivazione delle piante ornamentali da interno ed esterno, degli ortaggi, per l impianto di siepi e frutticole,

Dettagli

Spireat. L alga spirulina, un superfood. Ricca di nutrienti alla base del nostro benessere, è un aiuto più che prezioso quando la fatica si fa sentire

Spireat. L alga spirulina, un superfood. Ricca di nutrienti alla base del nostro benessere, è un aiuto più che prezioso quando la fatica si fa sentire L alga spirulina, un superfood. Ricca di nutrienti alla base del nostro benessere, è un aiuto più che prezioso quando la fatica si fa sentire Spireat Spireat è spirulina Arthrospira maxima pura proveniente

Dettagli

SISTEMA PENSILE INTENSIVO CALPESTABILE CON ARBUSTI GRANDI E PICCOLI ALBERI Nel caso in cui ci sia l esigenza di realizzare una copertura pensile con alberature di dimensioni importanti, verrà realizzato

Dettagli

Richiami alle conoscenze fondamentali

Richiami alle conoscenze fondamentali Richiami alle conoscenze fondamentali 1 INTRODUZIONE Molte persone sono consapevoli del fatto che, intervenendo sui fattori ambientali e sullo stile di vita, tra cui anche le abitudini alimentari, è possibile

Dettagli

Sistemi Colturali. CS azoto nel sistema suolo-coltura

Sistemi Colturali. CS azoto nel sistema suolo-coltura CS azoto nel sistema suolo-coltura Aspetti che affronteremo Sistemi Colturali L ambiente suolo Forme di azoto nel terreno Trasformazioni dell azoto Asportazione di azoto da parte della coltura Trasporto

Dettagli

LE SPECIE VEGETALI DELL ACQUARIO

LE SPECIE VEGETALI DELL ACQUARIO LE SPECIE VEGETALI DELL ACQUARIO NOME SCIENTIFICO: Vallisneria spiralis (dedicata a Antonio Vallisneri) NOME COMUNE: Vallisneria CARATTERISTICHE: La pianta è originaria di corsi d'acqua poco profondi,

Dettagli

La cura delle piante. Piante meravigliose nell acquario grazie ad una cura che rispetta le loro esigenze

La cura delle piante. Piante meravigliose nell acquario grazie ad una cura che rispetta le loro esigenze La cura delle piante Piante meravigliose nell acquario grazie ad una cura che rispetta le loro esigenze sera la cura delle piante Il sistema completo ed equilibrato per la cura personalizzata a ed efficace

Dettagli

Tecniche di riproduzione delle piante

Tecniche di riproduzione delle piante Tecniche di riproduzione delle piante Inviato da Vescovi Matteo Acquariforum Salve a tutti, mi accingo a scrivere questo articolo per descrivere in modo molto semplice e senza grossi termini specifici,

Dettagli

EFFETTI INDOTTI DALLA CONCIMAZIONE ORGANICA CON VENUS (CONCIME ORGANO-MINERALE NK 12-15) SULLO SVILUPPO DEL MAIS

EFFETTI INDOTTI DALLA CONCIMAZIONE ORGANICA CON VENUS (CONCIME ORGANO-MINERALE NK 12-15) SULLO SVILUPPO DEL MAIS EFFETTI INDOTTI DALLA CONCIMAZIONE ORGANICA CON VENUS (CONCIME ORGANO-MINERALE NK 12-15) SULLO SVILUPPO DEL MAIS OBIETTIVO DELLA PROVA Valutazione dell effetto di diverse dosi del concime organo-minerale

Dettagli

AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili

AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili AIPEF Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili le qualità del poliuretano espanso flessibile www.aipef.it numero 83 Giugno 2016 il Materiale Fonoisolamento 1 il Materiale Acustica 2 il Materiale

Dettagli

Cenni di orticoltura biologica

Cenni di orticoltura biologica Cenni di orticoltura biologica Coltivare: effettuare tutti i lavori necessari perché le piante diano buon frutto La coltivazione può avvenire in pieno campo, oppure con altri metodi fuori suolo, quali

Dettagli

Pesci e Tartarughe. Pesci e tartarughe

Pesci e Tartarughe. Pesci e tartarughe Pesci e Tartarughe Pesci e tartarughe 401 Pesci da laghetto Fishlix Allround Menù Estruso galleggiante multicolor Fishlix Allround sono granuli galleggianti multicolorati per tutti i pesci da laghetto.

Dettagli

Lactosan Gmbh & Co.KG. Ricerca & Sviluppo di Additivi per Insilati

Lactosan Gmbh & Co.KG. Ricerca & Sviluppo di Additivi per Insilati Lactosan Gmbh & Co.KG Ricerca & Sviluppo di Additivi per Insilati 1 Additivi per Insilati Soluzioni specifiche per l ottenimento di insilati di qualità da varie tipologie di foraggio Alimentazione Produzione

Dettagli

ARTE MODULARE. Fioriere in acciaio e gress Catalogo E.8.2. Immaginatevi tutto eccetto le solite fioriere. Composte e disegnate da voi stessi

ARTE MODULARE. Fioriere in acciaio e gress Catalogo E.8.2. Immaginatevi tutto eccetto le solite fioriere. Composte e disegnate da voi stessi ARTE MODULARE Fioriere in acciaio e gress Catalogo E.8.2. Immaginatevi tutto eccetto le solite fioriere Composte e disegnate da voi stessi 1 Struttura in acciaio e rivestimento in gres porcellanato La

Dettagli

Birrerie. Halapur SPA. Pasteurreiniger 442 CIP 452 RV 547 PF. Halacid P. Halacid ZKT. Prodotti per la pulizia perfetta nelle

Birrerie. Halapur SPA. Pasteurreiniger 442 CIP 452 RV 547 PF. Halacid P. Halacid ZKT. Prodotti per la pulizia perfetta nelle Halapur SPA Detergente altamente efficace, senza schiuma con cloro attivo. Indicato per la pulizia di circuiti aperti mediante sala di cottura, serbatoi, tubazioni, tubi flessibili, impianti di riempimento,

Dettagli

TIPI DI METABOLISMO NEI VEGETALI

TIPI DI METABOLISMO NEI VEGETALI TIPI DI METABOLISMO NEI VEGETALI Il metabolismo è l'insieme delle reazioni biochimiche, in genere catalizzate dagli enzimi, che consentono l vita di un organismo ANABOLISMO Sintesi di sostanze complesse

Dettagli

Catena fleyer Rexnord RexProX Panoramica. Catena fleyer Rexnord RexProX

Catena fleyer Rexnord RexProX Panoramica. Catena fleyer Rexnord RexProX Catena fleyer Rexnord RexProX Panoramica Catena fleyer Rexnord RexProX Scegliete la catena fleyer Rexnord RexProX per ottenere una manutenzione ridotta e una durata di vita doppia. 2 Catena fleyer Rexnord

Dettagli

Lavori di metà marzo. Muggia, 16 marzo 2015

Lavori di metà marzo. Muggia, 16 marzo 2015 Lavori di metà marzo Muggia, 16 marzo 2015 Partiamo a metà strada. 4 grandi temi: 1) Preparazione del terreno 2) La concimazione 3) Realizzazione impianti vigneto e frutteto 4) Potatura delle piante da

Dettagli

Perchè scegliere BiancoPuro TM?

Perchè scegliere BiancoPuro TM? Perchè scegliere BiancoPuro TM? 1 Il piacere del bagno I sali di magnesio disintossicano e bilanciano naturalmente la tua pelle. Diminuisce lo stress e l ansia donandoti una sensazione di benessere. 2

Dettagli

Deafal e l Agricoltura Organica e Rigenerativa (AOR)

Deafal e l Agricoltura Organica e Rigenerativa (AOR) Deafal e l Agricoltura Organica e Rigenerativa (AOR) DEAFAL ONG (Delegazione Europea per l Agricoltura Famigliare in Asia Africa e America Latina, ONG) Osservare Studiare e ricercare Decodificare Semplificare

Dettagli

Il sistema per la cura dell acquario. Per un acquario sempre limpido

Il sistema per la cura dell acquario. Per un acquario sempre limpido Il sistema per la cura dell acquario Per un acquario sempre limpido Il nuovo sistema Esempio Trattare l acqua Il nuovo sistema per la cura dell acquario risolve tutti i problemi nell acquario d acqua dolce

Dettagli

FILTRI A GRANIGLIA. Soluzioni versatili di filtri a graniglia di alta qualità. Diametri disponibili

FILTRI A GRANIGLIA. Soluzioni versatili di filtri a graniglia di alta qualità. Diametri disponibili FILTRI A GRANIGLIA Soluzioni versatili di filtri a graniglia di alta qualità Portata standard Fino a 110 m 3 /h per unità Grado di filtraggio Secondo la qualità dell acqua, la portata e il tipo di media

Dettagli

Pag. 1 di 9

Pag. 1 di 9 Fase 1: allestimento del Substrato Una volta posizionato l'acquario, depositare sul fondo della vasca uno strato omogeneo di Tormalina (Balls o Microballs). La Tormalina, detta anche "pietra elettrica",

Dettagli

Sala Ajace, Udiine 3 Dicembre 2010

Sala Ajace, Udiine 3 Dicembre 2010 Sala Ajace, Udiine 3 Dicembre 2010 dott. Marco Valerio DEL GROSSO Agronomo Libero Professionista Presidente Antesia Associazione Nazionale Tecnici Specialisti in Agricoltura Battipaglia (SA) presidente@antesia.it

Dettagli

Semplice, con tutto ciò di cui necessiti per raggiungere il tuo obiettivo.

Semplice, con tutto ciò di cui necessiti per raggiungere il tuo obiettivo. F.I.T. è un programma nutrizionale avanzato, detossinante, di gestione del peso, ideato per aiutare a sentirsi e vedersi meglio in tre semplici passi: Ti aiuterà a detossinarti e a porre le basi per un

Dettagli

Esempio schema di installazione Pompe Aqua Active Mini Set. Tubo telescopico. Valvola ruotabile. Raccordo di mandata regolabile. Voltaggio [V / Hz]

Esempio schema di installazione Pompe Aqua Active Mini Set. Tubo telescopico. Valvola ruotabile. Raccordo di mandata regolabile. Voltaggio [V / Hz] POMPE AQUA ACTIVE MINI SET per acquari, fontane, l aghetti ornamentali Esempio schema di installazione Pompe Aqua Active Mini Set Queste pompe, con elevati rendimenti e dimensioni compatte, sono ideali

Dettagli

27 Marzo 2015 PROGETTO LIFE+ UNIZEO

27 Marzo 2015 PROGETTO LIFE+ UNIZEO 27 Marzo 2015 CONVEGNO FINALE PROGETTO LIFE+ UNIZEO La Zeolitite Roccia piroclastica di origine vulcanica che contiene oltre il 50% di minerali zeolitici sotto forma di cristalli microscopici uniformemente

Dettagli

Thermo Rock. Lana di roccia. Soluzioni ecocompatibili di isolamento termico ed acustico

Thermo Rock. Lana di roccia. Soluzioni ecocompatibili di isolamento termico ed acustico Thermo Rock Thermo Rock Lana di roccia Soluzioni ecocompatibili di isolamento termico ed acustico La lana di roccia Thermo Rock è un materiale naturale e sostenibile ottenuto dalla roccia vulcanica basaltica.

Dettagli

SEMINE, CONCIMAZIONE, IRRIGAZIONE

SEMINE, CONCIMAZIONE, IRRIGAZIONE LA SEMINA SEMINE, CONCIMAZIONE, IRRIGAZIONE LA SEMINA DEI PRODOTTI AGRICOLI PUO AVVENIRE MANUALMENTE O CON L AIUTO DELLE MACCHINE SEMINATRICI. ESISTONO DUE METODI DI SEMINA: A DIMORA E IN SEMENZAIO. LA

Dettagli

La fase gassosa del terreno

La fase gassosa del terreno La fase gassosa del terreno (o aria tellurica) permea il sistema dei pori del suolo non occupati dall'acqua. Pur essendo costituita da gas presenti anche nell'aria atmosferica, differisce da questa per

Dettagli

LABORATORIO DI INTEGRAZIONE

LABORATORIO DI INTEGRAZIONE LABORATORIO DI INTEGRAZIONE Uso di parametri chimici (ph, K a, K ps, E ) per l interpretazione di fenomeni ambientali 1a) Conseguenze del ph sulla solubilità (i carbonati). Questo diagramma indica i rapporti

Dettagli

I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI:

I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI: con il patrocinio di Primo corso di formazione I SUBSTRATI DI COLTIVAZIONE: produzione, controllo di qualità e impiego CerSAA, Albenga 26-27 novembre 2009 I FERTILIZZANTI ED I CORRETTIVI NEI SUBSTRATI:

Dettagli

Legnolandia srl via Nazionale Forni di Sopra (UD) Italia - tel: fax:

Legnolandia srl via Nazionale Forni di Sopra (UD) Italia - tel: fax: FIORIERE ANTI-TERRORISMO Blocchi dissuasori, elementi di arredo urbano, barriere stradali con funzione di difesa passiva antiterrorismo. Robuste fioriere per l'arredo urbano realizzate in legno di grossa

Dettagli

notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare

notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare notizie Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare Frutta e verdura di stagione di settembre: cosa comprare? Sono molti i prodotti alimentari che in questo mese riescono a contribuire al

Dettagli

BIOCHAR: VALORIZZAZIONE ENERGETICA DEI SOTTOPRODOTTI AGRO-FORESTALI NELLA PROVINCIA DI VITERBO

BIOCHAR: VALORIZZAZIONE ENERGETICA DEI SOTTOPRODOTTI AGRO-FORESTALI NELLA PROVINCIA DI VITERBO BIOCHAR: VALORIZZAZIONE ENERGETICA DEI SOTTOPRODOTTI AGRO-FORESTALI NELLA PROVINCIA DI VITERBO Dott.ssa Mariagrazia Antonelli Giornata dimostrativa nell ambito del Progetto Mis. 124 PSR 2007-2013 domanda

Dettagli

Listino prezzi invernale n. 37

Listino prezzi invernale n. 37 Listino prezzi invernale n. 37 ITALIA - 02/09/2013 Winter performance 4x4/SUV Vettura NEW NEW NEW OPWT 2 3 Vettura invernale vettura invernale VRV2+ 4119410 145/80 R13 75T VRV2+ TL F E 2 ( 70 ) 84,00 4120401

Dettagli

Cosa è la biodiversità? E perché è così importante?

Cosa è la biodiversità? E perché è così importante? Cosa è la biodiversità? E perché è così importante? Biodiversità è la varietà degli esseri viventi che popolano la Terra, frutto di lunghi e complessi processi evolutivi. Comprende tutte le forme di vita

Dettagli

CORSO ANALISI CHIMICA MOD Analisi terreni ITIS VIOLA A.S. 2016/2017 SUOLO LEZIONE 1: INTRODUZIONE E CAMPIONAMENTO

CORSO ANALISI CHIMICA MOD Analisi terreni ITIS VIOLA A.S. 2016/2017 SUOLO LEZIONE 1: INTRODUZIONE E CAMPIONAMENTO SUOLO LEZIONE 1: INTRODUZIONE E CAMPIONAMENTO 1 DEFINIZIONI SUOLO: Strato superficiale della crosta terrestre formatosi in seguito all alterazione del substrato roccioso per successive azioni fisiche,

Dettagli

Torbe, terrici e sostanze inerti

Torbe, terrici e sostanze inerti capitolo Torbe, terrici e sostanze inerti SOMMARIO TORBE... pag 150 COCCO E MATERIALI INERTI... pag 151 TERRICCI... pag 153 SUBSTRATI E STRUTTURE PER COLTIVAZIONI FUORI SUOLO... pag 158 TORBE, TERRICCI

Dettagli

AQUA Europe Srl V.Grigna RESCALDINA MI Tel Fax

AQUA Europe Srl V.Grigna RESCALDINA MI Tel Fax Rivoluzionario purificatore d'acqua per uso domestico. Grazie alla combinazione di vari sistemi di trattamento (microfiltrazione, osmosi inversa, remineralizzazione, ultrafiltrazione) garantisce acqua

Dettagli

- Possibile presenza di Fosfati - Presenza di zinco a causa dell'allevamento

- Possibile presenza di Fosfati - Presenza di zinco a causa dell'allevamento Altri fertilizzanti biologici Fertilizzanti artificiali Concentrato 100% 20%-85% 100% organici 19.4% - 25,7% Flora microbica 23% min 40% Letame, Scarti di macellazione, Farina di ossa, Cenere organica

Dettagli

Biostimolanti: nuova frontiera per la nutrizione. Giuseppe Colla

Biostimolanti: nuova frontiera per la nutrizione. Giuseppe Colla Biostimolanti: nuova frontiera per la nutrizione Giuseppe Colla giucolla@unitus.it Legislazione italiana D.Lgs. 75/2010 e successiva modifica del 10 luglio 2013 Biostimolanti rientrano nella categoria

Dettagli

CENNI TEORICI DI ECOLOGIA

CENNI TEORICI DI ECOLOGIA CENNI TEORICI DI ECOLOGIA LIVELLI DI ORGANIZZAZIONE Un ecosistema può essere considerato come l'unità funzionale della biosfera ECOSISTEMA Un ecosistema è una porzione di biosfera. Ogni ecosistema è costituito

Dettagli

Per rocce si intendono aggregati di minerali La maggior parte delle rocce è formata da minerali diversi; ;più raramente le rocce sono formate da un

Per rocce si intendono aggregati di minerali La maggior parte delle rocce è formata da minerali diversi; ;più raramente le rocce sono formate da un LE ROCCE Per rocce si intendono aggregati di minerali La maggior parte delle rocce è formata da minerali diversi; ;più raramente le rocce sono formate da un solo minerale Le rocce si classificano in tre

Dettagli

Le rocce rocce rocce

Le rocce rocce rocce Le rocce Per rocce si intendono aggregati di minerali cristallini, a volte con presenza di sostanze amorfe. La maggior parte delle rocce è formata da minerali diversi; più raramente le rocce sono formate

Dettagli

Flower Power Nonstop! Begonia tuberhybrida F 1. Nonstop & Nonstop MOCCA

Flower Power Nonstop! Begonia tuberhybrida F 1. Nonstop & Nonstop MOCCA Flower Power Nonstop! Begonia tuberhybrida F 1 Nonstop & Nonstop MOCCA 40 anni di prestazioni affidabili settimane 17 alla 20 20 cm Sole o semi-ombra Nudo & pellettato Leader nel settore delle Begonie

Dettagli

LA PERDITA D EFFICIENZA NELLARETE IDRICA: L IMPORTANZA DEL MONITORAGGIO E DEL SISTEMA

LA PERDITA D EFFICIENZA NELLARETE IDRICA: L IMPORTANZA DEL MONITORAGGIO E DEL SISTEMA LA PERDITA D EFFICIENZA NELLARETE IDRICA: L IMPORTANZA DEL MONITORAGGIO E DEL SISTEMA LA STRUTTURA DI UNA RETE IDRICA TUBAZIONI POSSIBILI PROBLEMATICHE DI UNA RETE IDRICA Nel corso del suo funzionamento,

Dettagli

Ruolo dell azoto. L azoto è: Costituente di numerosi composti biologici (proteine, amminoacidi, nucleotidi, coenzimi )

Ruolo dell azoto. L azoto è: Costituente di numerosi composti biologici (proteine, amminoacidi, nucleotidi, coenzimi ) Ruolo dell azoto L'azoto è l'elemento più abbondante nella nostra atmosfera ed è presente per natura in varie forme, nell'aria, nel suolo, nell'acqua e in tutti gli esseri viventi. L azoto è: Costituente

Dettagli

Effetti del biochar come ammendante organico permanente

Effetti del biochar come ammendante organico permanente Biochar un alleato alla lotta ai cambiamenti climatici 13 Febbraio 2016 Roma Effetti del biochar come ammendante organico permanente Giustino Tonon Facoltà di Scienze e Tecnologia Libera Università di

Dettagli

La cura delle piante d acquario secondo natura

La cura delle piante d acquario secondo natura Guida 67 La cura delle piante d acquario secondo natura energia luminosa anidride carbonica sali minerali Le funzioni vitali delle Per svolgere i loro compiti le piante devono essere alimentate secondo

Dettagli

Come coltivare le patate in 10 modi diversi. Scritto da Wolfman

Come coltivare le patate in 10 modi diversi. Scritto da Wolfman Esistono davvero tanti modi diversi per coltivare le patate, adatti alle esigenze di ciascuno e allo spazio a disposizione. Chi non ha un orto vero e proprio, ad esempio, potrà coltivare le patate in vaso,

Dettagli

Sonnenschein Lithium Battery

Sonnenschein Lithium Battery Industrial Batterie industriali Batteries // Trazione Motive Power Battery Caratteristiche principali > Ricarica rapida in 1 ora > 4000 cicli all' 80% di profondità di scarica > Kit completo incluso di

Dettagli

SUBSTRATI PROFESSIONALI

SUBSTRATI PROFESSIONALI SUBSTRATI PROFESSIONALI SEMINA Perliter Semina è un substrato di coltivazione appositamente ideato e studiato per la semina a seme nudo o confettato in vassoi alveolati. Le materie prime selezionate come

Dettagli

SCHEDA IMPIANTI DI DEPURAZIONE

SCHEDA IMPIANTI DI DEPURAZIONE SCHEDA IMPIANTI DI DEPURAZIONE Tipologia impianto Azienda in cui l impianto è installato Produzione dell azienda in cui l impianto è installato BIOFILTRO del tipo a pareti modulari CAP Gestione S.p.a.

Dettagli