SCHEDE TECNICHE REQUISITI GENERALI... 2 LA MOGLIE BELLA... 4 LE NOVELLE DI NATALE... 5

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCHEDE TECNICHE REQUISITI GENERALI... 2 LA MOGLIE BELLA... 4 LE NOVELLE DI NATALE... 5"

Transcript

1 SCHEDE TECNICHE REQUISITI GENERALI... 2 LA MOGLIE BELLA... 4 LE NOVELLE DI NATALE... 5

2 2 REQUISITI GENERALI (N.B. Le schede tecniche dei singoli spettacoli contengono specifiche deroghe ai seguenti requisiti) PER LE RAPPRESENTAZIONI Palco Sono preferibili dimensioni di almeno 6 metri in larghezza e 4 metri in profondità, per non meno di 2.50 metri in altezza, con un altezza minima del palco dal piano spettatori di almeno 60 cm. Segnalare esplicitamente se non è permesso infilare chiodi o viti sulla superficie del palco. La Compagnia valuterà inoltre se utilizzare eventuali risorse messe a disposizione (quinte, arredi, eccetera). Locali accessori È preferibile la presenza di camerini o locali accessori al palco. Qualora non fosse possibile, la Compagnia valuterà con l Organizzatore come e dove riservare uno spazio ad accesso riservato per gli interpreti, da adibire a trucco, vestizione, eccetera. Luci e amplificazione In dotazione alla Compagnia. L utilizzo di eventuali impianti già presenti, qualora sia possibile, verrà valutato dalla Compagnia. Eventuali restrizioni di utilizzo di impianti e strutture della Compagnia vanno segnalati dall Organizzatore durante il sopralluogo. Alimentazione elettrica Almeno 6 KW di potenza complessiva, di cui 4 per l impianto luci e 2 per l impianto audio; ovviamente l utilizzo di eventuali impianti già presenti riduce il fabbisogno di conseguenza. Prese: a 380 V, presa CEE interbloccata 5 poli 32 A oppure 16 A; a 220 V, presa CEE interbloccata 3 poli 16 A. Date La Compagnia valuta rappresentazioni in giorni prefestivi e festivi; per i giorni feriali si richiede la possibilità di poter effettuare il montaggio in loco la sera prima dello spettacolo. E richiesto un preavviso di almeno 30 giorni, e verrà comunque effettuato sopralluogo da parte degli addetti della Compagnia. Occupazione degli spazi e delle risorse Gli spazi e le risorse messi a disposizione (palco, locali accessori, corrente elettrica, eventuali impianti luci e audio) vengono occupati 6 ore prima dell inizio dello spettacolo e vengono lasciati liberi 2 ore dopo, salvo specifici accordi diversi. In tale periodo di tempo si richiede la presenza o la reperibilità di un responsabile dell Organizzazione che abbia accesso agli spazi e alle risorse che ci vengono messe a disposizione. Accesso agli spazi È consentito solo agli interpreti, più i collaboratori della Compagnia (almeno cinque). Per queste persone non sono richiesti posti riservati tra il pubblico. È gradita la collaborazione dell Organizzatore per far sì che l accesso agli spazi sia vietato a tutti gli altri. Disposizione del pubblico Ove possibile, è gradita la predisposizione di uno spazio adiacente al palco di 2 metri in profondità che non sia accessibile al pubblico. La prima fila, sempre se possibile, dovrebbe essere posizionata a non meno di 3 metri di distanza dal palco.

3 3 PUBBLICITÀ Media La Compagnia solitamente invia un comunicato stampa a tutti gli organi mediatici del proprio circondario. Segnalare eventuali altri recapiti ove necessario. Grafiche Logo, foto e locandine in alta definizione sono disponibili sul sito della Compagnia all indirizzo A richiesta possono essere forniti su supporti diversi. Internet La Compagnia pubblicizza tutte le prossime repliche sul proprio sito Segnalare eventuali link a siti dell Organizzatore. COMPENSI, ANNULLAMENTI E ADEMPIMENTI Cachet Da comunicarsi durante colloquio diretto. La Compagnia, costituita legalmente, è in grado di emettere liberatoria. Annullamento dello spettacolo Qualsiasi decisione in relazione all annullamento verrà presa dall Organizzatore, che provvederà a comunicarla tempestivamente alla Compagnia. Non si richiede cachet per gli spettacoli annullati prima che gli addetti della Compagnia siano giunti sul sito dove effettuare lo spettacolo. Se lo spettacolo viene annullato prima dell inizio delle operazioni di montaggio, il cachet si riduce al 30%; qualora invece l annullamento venga comunicato a montaggio già avviato, si riduce al 50%. A rappresentazione iniziata il cachet si intende comunque da versarsi per intero. Agibilità La Compagnia ha avuto il Nulla osta di agibilità a tempo indeterminato per l esercizio di attività teatrale e/o musicale per Compagnie non professionistiche dalla Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, col numero Copia di tale documento è disponibile su richiesta. Adempimenti SIAE A cura dell Organizzatore. Biglietteria e accoglienza spettatori A cura dell Organizzatore. CONTATTI Massimo Valori posta@massimovalori.net Gavenadopocena gavenadopocena@gmail.com Recapiti telefonici fornibili su richiesta via mail.

4 4 LA MOGLIE BELLA Titolo La moglie bella Suddivisione 3 atti Autore Bruno Carbocci Durata 2 ore, intervalli compresi Interpreti Monia Ceccarelli, Cristina Cesare, Francesco Fiaschi, Simone Gasparri, Francesco Gelli, Lorenzo Moscatelli, Mara Isabel Mureddu, Rosella Pieri, Alessia Rinaldi, Carla Stefanelli, Roberta Vadorini, Massimo Valori. Configurazione soggetta a variazioni. Regia Massimo Valori Trama Elsa, graziosa tedeschina trapiantata a Roma, conosce Beppino (al secolo Giuseppe Barattini), macellaio fiorentino giunto in città per affari. Si innamora di lui (e lui di lei) e in quattro e quattr otto acconsente a sposarlo, lì, nella Città Eterna. Fin qui è una storia d amore deliziosa. Poi però Elsa si trasferisce a Firenze insieme al marito, e qui la poverina non sa cosa l aspetta. Perché buona parte della famiglia Barattini, con tanto di amici e vicinato, la pensa come gli antichi Greci, che dicevano se prendi una bella moglie, non l avrai solo per te! Alla bella Elsa toccherà sopportare le gelosie delle cognate Iride e Ortensia, e anche l avversità della suocera Angiolina e l astio della signora Giulia, ex pretendente di Beppino. Non solo: dovrà anche rintuzzare gli assalti di Filiberto, cognato farfallone che da subito metterà gli occhi su di lei. Perfino Beppino arriverà a dubitare della povera Elsa, che troverà sostegno solo nel suocero Serafino e nella battagliera Lionella, la sua cognata più giovane. Credevate forse voi che a nascere belli fossero tutte rose e fiori? Locandine (poster) Disponibili (ca. 40x70), da richiederci con sufficiente anticipo.

5 5 LE NOVELLE DI NATALE Titolo Le novelle di Natale Autori Leone Tolstoj, Carlo Collodi, Charles Dickens Genere Lettura con sottofondo musicale - non prevede recitazione. Suddivisione Sessione unica Durata 30 minuti Tutela SIAE Nessuna. Le musiche utilizzate sono tutte di pubblico dominio. Lettori Nove lettori in tutto Collaboratori Uno, al mixer audio Trama Si comincia con "Il Natale di Martin", di Leone Tolstoj, nella quale nel giorno di Natale il protagonista incontra Gesù nelle sembianze di persone diverse, senza rendersene conto, ma ritrovando la fiducia, la speranza e la fede che aveva smarrito. Nella seconda novella, "Festa di Natale", Collodi ci fa conoscere un Natale gaio e fanciullesco, ma caratterizzato da un gesto generoso e commovente di uno dei bambini protagonisti. Si conclude con la celeberrima "Canto di Natale" di Charles Dickens, col tirchio ed egoista Ebenezer Scrooge che la notte di Natale si redime grazie a un sogno illuminante ed ammonitore. Palco È preferibile uno spazio di almeno 4 metri in larghezza e 2 metri in profondità. Non c è recitazione, non sono necessarie scenografie. Locali accessori Non necessari. Alimentazione elettrica Almeno 2 KW di potenza complessiva per l impianto audio; ovviamente l utilizzo di eventuali impianti già presenti riduce il fabbisogno di conseguenza. Non necessario impianto luci Occupazione degli spazi e delle risorse Gli spazi e le risorse messi a disposizione (spazio, corrente elettrica, eventuale impianto audio) vengono occupati 1 ora prima dell inizio dello spettacolo e vengono lasciati liberi 1 ora dopo, salvo specifici accordi diversi. In tale periodo di tempo si richiede la presenza o la reperibilità di un responsabile dell Organizzazione che abbia accesso agli spazi e alle risorse che ci vengono messe a disposizione. Disposizione del pubblico La prima fila, se possibile, dovrebbe essere posizionata a non meno di 2 metri di distanza dai lettori. Locandine (poster) Non disponibili, ma realizzabili se richieste con sufficiente anticipo. Cachet Non previsto: per questo spettacolo la Compagnia non richiede compenso, bensì auspica un iniziativa a scopo di beneficenza da parte dell Organizzatore.

SCHEDE TECNICHE REQUISITI GENERALI... 2 I LUME DELL OCCHI... 4 LE NOVELLE DI NATALE... 5

SCHEDE TECNICHE REQUISITI GENERALI... 2 I LUME DELL OCCHI... 4 LE NOVELLE DI NATALE... 5 SCHEDE TECNICHE REQUISITI GENERALI... 2 I LUME DELL OCCHI... 4 LE NOVELLE DI NATALE... 5 2 REQUISITI GENERALI (N.B. Le schede tecniche dei singoli spettacoli contengono specifiche deroghe ai seguenti requisiti)

Dettagli

25 TEATRO IN VISINAL 2015 Rassegna Teatrale Nazionale Marano Lagunare (Udine) Regolamento

25 TEATRO IN VISINAL 2015 Rassegna Teatrale Nazionale Marano Lagunare (Udine) Regolamento Regolamento L associazione ASSEMBLEA TEATRALE in occasione del 30 anniversario di fondazione e della 25ª edizione della Rassegna TEATRO IN VISINAL ha deciso di trasformare questo tradizionale appuntamento

Dettagli

TEATRO TOR BELLA MONACA Via Bruno Cirino angolo via Duilio Cambellotti, Roma

TEATRO TOR BELLA MONACA Via Bruno Cirino angolo via Duilio Cambellotti, Roma TEATRO TOR BELLA MONACA Via Bruno Cirino angolo via Duilio Cambellotti, 00133 Roma Parte I UNITA MINIME DEL PERSONALE DI SERVIZIO E SERVIZI MINIMI CHE DEVONO ESSERE GARANTITI DURANTE LO SVOLGIMENTO DI

Dettagli

VERSO LA SCUOLA PRIMARIA

VERSO LA SCUOLA PRIMARIA VERSO LA SCUOLA PRIMARIA 22/01/2014 Istituto Comprensivo di Concorezzo 1 Scopo e articolazione dell incontro Prima attività inserita nell ambito del Progetto Accoglienza, che ha come protagonisti del passaggio

Dettagli

Sand a Message for Christmas

Sand a Message for Christmas Sabbie luminose presenta: Sand a Message for Christmas storie natalizie di disegno su sabbia! Testo: Andrea De Simone Artista: Andrea De Simone Voci: Andrea De Simone, Roberto Frutti, Lara Frutti Tecnici

Dettagli

SCHEDA TECNICA CON IMMAGINI

SCHEDA TECNICA CON IMMAGINI SCHEDA TECNICA CON IMMAGINI Indirizzo Numeri telefonici Proprietà Gestione Piazza della Chiesa, 22070 Capiago Intimiano (CO) Segreteria: 3202282464 Alessia Locatelli Responsabile tecnico: 3486975405 -

Dettagli

Unione Italiana Libero Teatro. Comune di Scarperia e SanPiero. ProLoco di Scarperia. Gruppo Teatrale FraMenti diversi

Unione Italiana Libero Teatro. Comune di Scarperia e SanPiero. ProLoco di Scarperia. Gruppo Teatrale FraMenti diversi Comune di Scarperia e SanPiero ProLoco di Scarperia Unione Italiana Libero Teatro Gruppo Teatrale FraMenti diversi Comune di Scarperia e SanPiero ProLoco di Scarperia Unione Italiana Libero Teatro Gruppo

Dettagli

ANAGRAFE NAZIONALE CREDITI FORMATIVI. Manuale utente

ANAGRAFE NAZIONALE CREDITI FORMATIVI. Manuale utente ANAGRAFE NAZIONALE CREDITI FORMATIVI Manuale utente Versione 1.0.0 APRILE 2015 1. Registrazione Per accedere al Sistema è necessario avere un nome utente e una password, ottenibili mediante una semplice

Dettagli

Bando per l'assegnazione dell'organizzazione delle Feste Finali di Minivolley 2015/2016

Bando per l'assegnazione dell'organizzazione delle Feste Finali di Minivolley 2015/2016 Bando per l'assegnazione dell'organizzazione delle Feste Finali di Minivolley 2015/2016 Come nelle scorse stagioni è intenzione del Comitato Territoriale di Firenze assegnare l'organizzazione delle Feste

Dettagli

BANDO Campioni d impresa:come cogliere le migliori opportunità

BANDO Campioni d impresa:come cogliere le migliori opportunità BANDO Campioni d impresa:come cogliere le migliori SCADENZA 31 GENNAIO 2011 La divulgazione della gestione d impresa negli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado del Piemonte e della Valle

Dettagli

VEN. ARC. DI MISERICORDIA DI CASCINA Via B. Genovesi, CASCINA (Pisa) tel fax web:

VEN. ARC. DI MISERICORDIA DI CASCINA Via B. Genovesi, CASCINA (Pisa) tel fax web: VEN. ARC. DI MISERICORDIA DI CASCINA Via B. Genovesi, 10 56021 CASCINA (Pisa) tel 050 700888 - fax 050 715968 web: www.misericordiacascina.org Informazioni Utili Cosa sono i Servizi Educativi per l Infanzia

Dettagli

QUESTIONARIO PER LO STUDIO DELLA PERCEZIONE DEL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE

QUESTIONARIO PER LO STUDIO DELLA PERCEZIONE DEL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE QUESTIONARIO PER LO STUDIO DELLA PERCEZIONE DEL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE A cura dei ricercatori dell Evaluation Research Group Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione - CNR Versione SHORT

Dettagli

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione 1. DENOMINAZIONE DEL CONCORSO Omnia Visual Contest - Il grande concorso creativo per tutte le scuole di Prato 2. PROMOTORI I promotori del concorso sono: -

Dettagli

COMUNE DI SIRMIONE SABATO A PALAZZO

COMUNE DI SIRMIONE SABATO A PALAZZO COMUNE DI SIRMIONE ASSESSORATO ALLA CULTURA SABATO A PALAZZO XIII EDIZIONE 2015 / 2016 6 FESTIVAL NAZIONALE del Teatro Amatoriale TROFEO CATULLO --------------------------- ======================== Regolamento

Dettagli

A CURA DI : ANNA CARDONI VANESSA DI FILIPPO

A CURA DI : ANNA CARDONI VANESSA DI FILIPPO A CURA DI : ANNA CARDONI AMIR AMOR VANESSA DI FILIPPO CONSIGLI PER I GENITORI : imparate a conoscere in prima persona gli strumenti offerti dal web in modo da poterguidare i vostri figli nellascelta dei

Dettagli

COORDINATORE FORMATIVO

COORDINATORE FORMATIVO Allegato 6 Pratica n. Anno Gestione.. Timbro lineare del Soggetto attuatore beneficiario del finanziamento Codice Modulo: xx REGISTRO RILEVAZIONE ATTIVITÀ DEL COORDINATORE FORMATIVO PER LA FORMAZIONE IN

Dettagli

VADEMECUM PUBBLICHE AFFISSIONI. Il Servizio Affissioni, che il Comune gestisce in esclusiva, cura in particolare l'affissione, in

VADEMECUM PUBBLICHE AFFISSIONI. Il Servizio Affissioni, che il Comune gestisce in esclusiva, cura in particolare l'affissione, in COMUNE DI GANGI Provincia di Palermo ***** CAP 90024 Via Salita Municipio, 2 tel. 0921644076 fax 0921644447 P. Iva 00475910824 - www.comune.gangi.pa.it VADEMECUM PUBBLICHE AFFISSIONI Notizie Generali Il

Dettagli

COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO Provincia di Roma REGOLAMENTO CELEBRAZIONE MATRIMONI CON RITO CIVILE

COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO Provincia di Roma REGOLAMENTO CELEBRAZIONE MATRIMONI CON RITO CIVILE COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO Provincia di Roma REGOLAMENTO CELEBRAZIONE MATRIMONI CON RITO CIVILE Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 40 del 11/12/2012 I N D I C E Art. 1 - Oggetto e

Dettagli

Piattaforma CLiRe. Istruzioni per lo studente. v. 1.1 aggiornata al 23 maggio Centro Linguistico di Ateneo. Simone Torsani CLAT

Piattaforma CLiRe. Istruzioni per lo studente. v. 1.1 aggiornata al 23 maggio Centro Linguistico di Ateneo. Simone Torsani CLAT Piattaforma CLiRe Istruzioni per lo studente v. 1.1 aggiornata al 23 maggio 2014 Simone Torsani CLAT 1 2 Sommario 1. Registrazione... 4 2. Accedere ai corsi... 6 3. Certificare la propria attività...11

Dettagli

COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con delibera di Consiglio comunale n. 13 del 31-03-2015 1 Indice generale Art. 1 Oggetto e finalità

Dettagli

La sicurezza nella manutenzione degli impianti fotovoltaici su coperture

La sicurezza nella manutenzione degli impianti fotovoltaici su coperture ATTI Seminario La sicurezza nella manutenzione degli impianti fotovoltaici su coperture Venerdì 24 giugno In partnership con Seminario La sicurezza nella manutenzione degli impianti fotovoltaici su coperture

Dettagli

MANIFESTAZIONI DI SORTE LOCALI

MANIFESTAZIONI DI SORTE LOCALI MANIFESTAZIONI DI SORTE LOCALI ( per i promotori) ADEMPIMENTI CHE PRECEDONO LE MANIFESTAZIONI Per lo svolgimento di manifestazioni di sorte locale i promotori devono presentare comunicazione (senza marca

Dettagli

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO DI CAMPERTOGNO REGOLAMENTO del TORNEO di CALCIO NOTTURNO MARIO GROSSO

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO DI CAMPERTOGNO REGOLAMENTO del TORNEO di CALCIO NOTTURNO MARIO GROSSO ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO DI CAMPERTOGNO REGOLAMENTO del TORNEO di CALCIO NOTTURNO MARIO GROSSO 1 Articolo 1 OGGETTO Il presente regolamento ha per oggetto la REGOLAMENTAZIONE del TORNEO di CALCIO

Dettagli

Corso di Laurea in Ottica e Optometria. Condizione occupazionale dei laureati ad un anno dalla laurea

Corso di Laurea in Ottica e Optometria. Condizione occupazionale dei laureati ad un anno dalla laurea AA 2014 2015 Corso di Laurea in Ottica e Optometria Condizione occupazionale dei laureati ad un anno dalla laurea http://almalaurea.it XVII indagine Premessa L indagine di Almalaurea si riferisce ai laureati

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2015-2016 REGOLAMENTO DEL LABORATORIO SCIENTIFICO-TECNOLOGICO NORME GENERALI

ANNO SCOLASTICO 2015-2016 REGOLAMENTO DEL LABORATORIO SCIENTIFICO-TECNOLOGICO NORME GENERALI ISTITUTO COMPRENSIVO DI BOTRUGNO, NOCIGLIA, SAN CASSIANO E SUPERSANO Via Puccini, 41 73040 Supersano (LE) Tel/Fax 0833631074-3669084850 E-mail: LEIC8AH00Q@istruzione.it www.istitutocomprensivobotrugnonocigliasancassianosupersano.gov.it

Dettagli

Carta di servizi per Servizio di supporto tecnico informatico (PST) Anno 2013

Carta di servizi per Servizio di supporto tecnico informatico (PST) Anno 2013 Carta di servizi per Servizio di supporto tecnico informatico (PST) Anno 2013 Indice ARTICOLO 1 - SCOPO DELLA CARTA DI SERVIZI... 2 ARTICOLO 2 - SERVIZI A CURA DELL ASI... 2 SERVIZI DI SUPPORTO... 2 GESTIONE

Dettagli

COMUNE DI CASTIGLIONE DI GARFAGNANA

COMUNE DI CASTIGLIONE DI GARFAGNANA Allegato A COMUNE DI CASTIGLIONE DI GARFAGNANA Provincia di Lucca REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Approvato con deliberazione del C.C. n. 23 del 28/06/2013 Art. 1

Dettagli

LIGA ROCK PARK PREMESSA

LIGA ROCK PARK PREMESSA Versione aggiornata al 15 luglio 2016 ore 18.00 (Ver. 1.0) soggetta ad ulteriori modifiche/integrazioni PREMESSA In occasione del concerto di Luciano Ligabue che si terrà al parco di Monza, NTV mette a

Dettagli

Jass. Norme per Differenzler r a carte coperte Valevole dal 22 agosto 2015

Jass. Norme per Differenzler r a carte coperte Valevole dal 22 agosto 2015 Jass Norme per Differenzler r a carte coperte Valevole dal 22 agosto 2015 Swisslos Interkantonale Landeslotterie, Lange Gasse 20, Postfach, CH-4002 Basel T 0848 877 855, F 0848 877 856, info@swisslos.ch,

Dettagli

CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELLO SPORTELLO UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE 2014/2015 REP. N PREMESSO

CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELLO SPORTELLO UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE 2014/2015 REP. N PREMESSO CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELLO SPORTELLO UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE 2014/2015 REP. N. 3211 PREMESSO - che l Ufficio Informazioni Turistiche rappresenta una delle fondamentali articolazioni dell

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L INSTALLAZIONE E L UTILIZZO DI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE PER L INSTALLAZIONE E L UTILIZZO DI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI BARZANA Provincia di Bergamo REGOLAMENTO COMUNALE PER L INSTALLAZIONE E L UTILIZZO DI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

via Iasolino n.1 80077 Ischia (NA) - telefono 0813333111 telefax 0813333201 sito web :www.comuneishia.it

via Iasolino n.1 80077 Ischia (NA) - telefono 0813333111 telefax 0813333201 sito web :www.comuneishia.it via Iasolino n.1 80077 Ischia (NA) - telefono 0813333111 telefax 0813333201 sito web :www.comuneishia.it REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Indice generale Art. 1 Oggetto e finalità del

Dettagli

Solo Livorno LA CARD PER SEGUIRE I COLORI AMARANTO NELLA GARE CASALINGHE

Solo Livorno LA CARD PER SEGUIRE I COLORI AMARANTO NELLA GARE CASALINGHE Solo Livorno LA CARD PER SEGUIRE I COLORI AMARANTO NELLA GARE CASALINGHE 1 Solo Livorno Che cosa è? Come chiederla? A cosa serve Costi e durata Domande e risposte Contatti 2 Che cos è? E una card che ti

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E UTILIZZO DEI SERVIZI E DELLE ATTREZZATURE DI FONIA FISSA, FONIA MOBILE E DI SERVIZIO DATI DI ÉUPOLIS LOMBARDIA

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E UTILIZZO DEI SERVIZI E DELLE ATTREZZATURE DI FONIA FISSA, FONIA MOBILE E DI SERVIZIO DATI DI ÉUPOLIS LOMBARDIA REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE E UTILIZZO DEI SERVIZI E DELLE ATTREZZATURE DI FONIA FISSA, FONIA MOBILE E DI SERVIZIO DATI DI ÉUPOLIS LOMBARDIA (Delibera del CdA n. 24 del 28 novembre 2014) Éupolis Lombardia

Dettagli

Città di Seregno DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 10 DEL 10-01-2012

Città di Seregno DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 10 DEL 10-01-2012 Città di Seregno DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE N. 10 DEL 10-01-2012 OGGETTO: ORGANIZZAZIONE DELLA RASSEGNA DI CINEMA PER BAMBINI FABULOSA CON LA COOPERATIVA CONTROLUCE DI SEREGNO.- AREA POLITICHE EDUCATIVE

Dettagli

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso Marca da bollo 16,00 Al SETTORE PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO Servizio Demanio e Occupazione suolo pubblico COMUNE DI PESCARA DOMANDA RELATIVA ALL AUTORIZZAZIONE / PROROGA DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI

Dettagli

COMUNICAZIONE (ad efficacia differita)

COMUNICAZIONE (ad efficacia differita) AL COMUNE DI U Sportello Unico per le Attività Produttive 1. Dati impresa Cognome: COMUNICAZIONE (ad efficacia differita) Nome: Codice Fiscale: Data di nascita Cittadinanza Sesso M F Luogo di nascita:

Dettagli

GUIDA AI TEST DI ACCESSO / VERIFICA CONOSCENZA ALL INGRESSO INFORMATIZZATI. Anno accademico 2013/14

GUIDA AI TEST DI ACCESSO / VERIFICA CONOSCENZA ALL INGRESSO INFORMATIZZATI. Anno accademico 2013/14 GUIDA AI TEST DI ACCESSO / VERIFICA CONOSCENZA ALL INGRESSO INFORMATIZZATI Anno accademico 2013/14 Dipartimento di Economia e Management Dipartimenti di Ingegneria Dipartimento di Lettere e Filosofia (corso

Dettagli

ggi LISTINO PREZZI 2016 ggi sp ggi ggi ggi OGGI SPOSI SICILIA Oggi Sposi Sicilia giunge alla XV dal 21 al 29 novembre 2015 e dal e innovazione.

ggi LISTINO PREZZI 2016 ggi sp ggi ggi ggi OGGI SPOSI SICILIA Oggi Sposi Sicilia giunge alla XV dal 21 al 29 novembre 2015 e dal e innovazione. LISTINO PREZZI 2016 O Sposi Sicilia giunge alla XV edizione e amplia lo azio eositivo. Ma Daniela Inzerillo non è solo un Il salone innovativo sul matrimonio nome, bensì una garanzia di esclusività dal

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I S A L E R N O DECALOGO PER L UTILIZZO DEL SISTEMA DI VERBALIZZAZIONE ESAMI MEDIANTE LETTURA OTTICA

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I S A L E R N O DECALOGO PER L UTILIZZO DEL SISTEMA DI VERBALIZZAZIONE ESAMI MEDIANTE LETTURA OTTICA U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I S A L E R N O Coordinamento Servizi Informatici DECALOGO PER L UTILIZZO DEL SISTEMA DI VERBALIZZAZIONE ESAMI MEDIANTE LETTURA OTTICA Versione 4.0 Autore Stato

Dettagli

orientamento scolastico Una scelta consapevole per il tuo futuro

orientamento scolastico Una scelta consapevole per il tuo futuro orientamento scolastico Una scelta consapevole per il tuo futuro orientamento alla scelta universitaria Curriculum e colloqui di lavoro test di orientamento online colloquio d orientamento individuale

Dettagli

PLACEMENT TEST ISTRUZIONI PRELIMINARI

PLACEMENT TEST ISTRUZIONI PRELIMINARI PLACEMENT TEST Il test inizia dal livello A1: in questo livello hai 10-15 item di comprensione grammaticale e lessicale da completare in 5/10 minuti. Per superare ciascun livello e passare a quello successivo

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RICERCA, LA SELEZIONE E L INSERIMENTO DI PERSONALE

REGOLAMENTO PER LA RICERCA, LA SELEZIONE E L INSERIMENTO DI PERSONALE REGOLAMENTO PER LA RICERCA, LA SELEZIONE E L INSERIMENTO DI PERSONALE Estratto dalla delibera del CdG del 17/6/2011 PREMESSA Il Regolamento disciplina le procedure di selezione del personale dipendente.

Dettagli

REGISTRO RILEVAZIONE ATTIVITA

REGISTRO RILEVAZIONE ATTIVITA ANNO GESTIONE.. Timbro sede Agenzia Formativa responsabile attività REGISTRO RILEVAZIONE ATTIVITA (APPRENDISTATO) Codice Modulo Formativo xxxxxxxxxxxxxxxxxi Moduli Formativi FORMAZIONE IN IMPRESA Sede

Dettagli

Per cominciare è necessario:

Per cominciare è necessario: COME FUNZIONA Per cominciare è necessario: Registrarsi Conoscere il codice della scuola e/o del Centro di Formazione Professionale (CFP) in cui intendi iscrivere tuo figlio/figlia. Effettuata la registrazione,

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI

CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI AREA SERVIZI SOCIALI CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO DEI PRESIDI SOCIOASSISTENZIALI E SOCIOSANITARI, RESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI Gennaio 2016 www.comune.torino.it/cartaqualita

Dettagli

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2016/2017

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2016/2017 CAMPAGNA ABBONAMENTI 2016/2017 LE FASI DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI FASE 1 PRELAZIONE SUL POSTO dal 11 al 23 luglio FASE 2 CAMBIO POSTO VECCHI ABBONATI dal 26 al 28 luglio FASE 3 VENDITA LIBERA dal 29 luglio

Dettagli

In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento. Dispone

In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento. Dispone Prot. N. 2970/14 Approvazione del modello per la ichiesta di registrazione e adempimenti successivi - RLI), delle relative istruzioni e delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica. Modalità

Dettagli

Profilo Professionale

Profilo Professionale Profilo Professionale Addetto per l Assistenza al Pubblico e la Vigilanza Roma 06 Aprile 2016 Organizzazione Sviluppo Risorse Umane e Qualità Certificata ISO 9001:2008 Certificata OHSAS 18001:2007 Finalità

Dettagli

CERTAMEN GENS GRANIA

CERTAMEN GENS GRANIA I S T I T U T O D I I S T R U Z I O N E S U P E R I O R E d o n L o r e n z o M i l a n i I N D I R I Z Z I : Liceo scientifico-liceo Scienze Umane(NAPS01301N) - Turistico (NATN01301B) Amministrazione

Dettagli

Per ciascun corso dovrà essere comunicato :

Per ciascun corso dovrà essere comunicato : MODALITÀ OPERATIVE PER LA RICHIESTA E L ATTUAZIONE DELLA COLLABORAZIONE TRA ESEV-CTP VITERBO E LE IMPRESE EDILI RICHIEDENTI LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI AI SENSI DELL ART. 37 COMMA 12 DEL D.LGS 81/2008

Dettagli

26.03-ITA. Il metodo Victaulic per tubazioni per accomodare gli sfalsamenti

26.03-ITA. Il metodo Victaulic per tubazioni per accomodare gli sfalsamenti 2.03-ITA Sfalsature del tubo I giunti flessibili Victaulic offrono ai progettisti un metodo per assecondare le sfalsature dei tubi, dovute al disallineamento o all assestamento dell edificio. È possibile

Dettagli

CONTROLLO PRESTITI E INVIO SOLLECITI TRAMITE SOL

CONTROLLO PRESTITI E INVIO SOLLECITI TRAMITE SOL CONTROLLO PRESTITI E INVIO SOLLECITI TRAMITE SOL CONTROLLO PRESTITI Viene effettuato in automatico dal sistema tutte le notti per le biblioteche che utilizzano già i servizi. Si possono controllare da

Dettagli

QUESTIONARIO SUL VOLONTARIATO

QUESTIONARIO SUL VOLONTARIATO QUESTIONARIO SUL VOLONTARIATO La preghiamo di rispondere al seguente questionario realizzato dagli studenti che partecipano al Progetto Comenius Volunteers at School (Volontari a Scuola) per capire quanto

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Modello A - Cittadini Stranieri residenti in Italia - Art.5 richiesta per matrimonio con cittadino italiano Istruzioni di compilazione L utilizzo di questo modello è riservato al coniuge, straniero o apolide,

Dettagli

Con IntellyGreen risparmiare sulla bolletta è semplice!

Con IntellyGreen risparmiare sulla bolletta è semplice! Con IntellyGreen risparmiare sulla bolletta è semplice! Il sistema senza fili per la tua casa e il tuo ufficio che ti fa consumare meno energia elettrica...e da oggi ti aiuta a risparmiare anche con la

Dettagli

Regolamento del concorso tra band emergenti Siaresa in Sound Sabato 4giugno2016

Regolamento del concorso tra band emergenti Siaresa in Sound Sabato 4giugno2016 Regolamento del concorso tra band emergenti Siaresa in Sound Sabato 4giugno2016 Presentazione In occasione della 36 edizione della Festa dea Siaresa il comitato organizza il contest Siaresa in Sound. Il

Dettagli

Metricamente Corto 5

Metricamente Corto 5 ASSOCIAZIONE CULTURALE UÉààxzt wxää TÜàx Metricamente Corto 5 Trebaseleghe Film Festival Quinta Edizione - Anno 2016 SCHEDA DI PARTECIPAZIONE TITOLO DELL OPERA Sezione CORTOMETRAGGIO INTERNAZIONALE Sezione

Dettagli

Questionario conoscitivo per realizzazione sito web

Questionario conoscitivo per realizzazione sito web Questionario conoscitivo per realizzazione sito web Per favore, prendetevi il tempo necessario per rispondere a tutte le domande. Lo sviluppo di un sito web è un processo collaborativo e richiede la collaborazione

Dettagli

Vi invitano alla 1 GIORNATA PROVINCIALE DELL AFFIDO E DELL ACCOGLIENZA DOMENICA 10/04/2016

Vi invitano alla 1 GIORNATA PROVINCIALE DELL AFFIDO E DELL ACCOGLIENZA DOMENICA 10/04/2016 Forum Provinciale del Terzo Settore di Brescia e Comune di Brescia Insieme ai partner del progetto Promuovere e sostenere reti per l affido famigliare sul territorio della Provincia di Brescia Vi invitano

Dettagli

Dipartimento Innovazione Tecnologica Direzione Servizi ICT U.O. Gestione e sviluppo delle Infrastrutture IT e delle reti

Dipartimento Innovazione Tecnologica Direzione Servizi ICT U.O. Gestione e sviluppo delle Infrastrutture IT e delle reti Dipartimento Innovazione Tecnologica Direzione Servizi ICT U.O. Gestione e sviluppo delle Infrastrutture IT e delle reti REFERENDUM APRILE 2016 MANUALE DI ISTRUZIONI DEGLI ADDETTI ALL UTILIZZO DEI COLLEGAMENTI

Dettagli

INCARICHI SPECIFICI PERSONALE ATA ANNO SCOLASTICO 2006/2007. Premessa

INCARICHI SPECIFICI PERSONALE ATA ANNO SCOLASTICO 2006/2007. Premessa INCARICHI SPECIFICI PERSONALE ATA ANNO SCOLASTICO 2006/2007 Premessa Per l anno scolastico 2006/2007 gli incarichi specifici vengono ridisegnati tenendo conto degli ulteriori compiti assegnati al personale

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino MIUR.AOODRPI.REGISTRO UFFICIALE(U).0010213.14-09-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino Ufficio Educazione Fisica e Sportiva

Dettagli

Palazzo magico. Istruzioni OBI. Grado di difficoltà: per esperti. Tempo di costruzione Circa 14 ore

Palazzo magico. Istruzioni OBI. Grado di difficoltà: per esperti. Tempo di costruzione Circa 14 ore Istruzioni OBI 1 Palazzo magico Grado di difficoltà: per esperti Indice Introduzione /Trucchi e consigli p. 2 Lista del materiale necessario p. 3 Accessori e utensili p. 4 Istruzioni p. 5 7 Piano di costruzione

Dettagli

SIFF SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL BANDO DI CONCORSO 2016

SIFF SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL BANDO DI CONCORSO 2016 1) INTRODUZIONE SIFF SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL BANDO DI CONCORSO 2016 3-6 NOVEMBRE 2016 Cinema - Teatro Pacifico Sulmona (AQ) ITALIA L Associazione culturale Sulmonacinema indice il SULMONA INTERNATIONAL

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Modello B - Cittadini Stranieri residenti in Italia - Art.9 e/o Art.16 Richiesta per Residenza Istruzioni di compilazione L utilizzo di questo modello è riservato : allo straniero del quale il padre o

Dettagli

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO Allegato alla Delibera C.C. 32 del 24.11.2015 INDICE SISTEMATICO Art. 1 Oggetto del Regolamento Art.

Dettagli

MERCOLEDÌ 13 MAGGIO ore 10:00 CENTRO COMMERCIALE ITACA FORMIA (LT)

MERCOLEDÌ 13 MAGGIO ore 10:00 CENTRO COMMERCIALE ITACA FORMIA (LT) DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA PRIMA PARTE DEL TOUR TEATRALE 2014/2015 CON OLTRE 40.000 SPETTATORI LA PRODUZIONE INDICE IL CASTING PER LO SPETTACOLO TOUR ESTIVO 2015 TOUR INVERNALE ITALIA 2015/2016 TOUR

Dettagli

PowerDIP Software gestione presenze del personale aziendale. - Guida all inserimento e gestione dei turni di lavoro -

PowerDIP Software gestione presenze del personale aziendale. - Guida all inserimento e gestione dei turni di lavoro - PowerDIP Software gestione presenze del personale aziendale - Guida all inserimento e gestione dei turni di lavoro - Informazioni preliminari. E necessario innanzitutto scaricare e installare l ultima

Dettagli

RPI - Rete per l informatica. Programma amministrativo-gestionale. Comunicazione operazioni Iva con Paesi Black List

RPI - Rete per l informatica. Programma amministrativo-gestionale. Comunicazione operazioni Iva con Paesi Black List RPI - Rete per l informatica Programma amministrativo-gestionale Comunicazione operazioni Iva con Paesi Black List 03/08/2010 CNA Rete per l informatica Comunicazione Paesi Black List PREMESSA... 3 IMPOSTAZIONE

Dettagli

STUDIO NET permette al tuo studio professionale di rendere disponibili on line, in un'area riservata

STUDIO NET permette al tuo studio professionale di rendere disponibili on line, in un'area riservata Area Riservata I CLIENTI DEL TUO STUDIO SEMPRE AGGIORNATI IN TEMPO REALE STUDIO NET permette al tuo studio professionale di rendere disponibili on line, in un'area riservata e con connessione protetta,

Dettagli

Comune di Candia Lomellina. REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE e FESTE DEL PAESE

Comune di Candia Lomellina. REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE e FESTE DEL PAESE Comune di Candia Lomellina REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE e FESTE DEL PAESE Approvato con delibera C.C. n.34 del 29.09.2014 INDICE Art.1 Oggetto del Regolamento pag. 3 Titolo I Svolgimento di sagre e

Dettagli

Prot. n.5715/u/c27i Torino, 24 maggio 2012 Circ. Reg. n. 288

Prot. n.5715/u/c27i Torino, 24 maggio 2012 Circ. Reg. n. 288 Documentazione SGQ IIS GIULIO Rev. 1 del 19/11/2010 COMUNICATI INTERNI SALA DOCENTI SEDE SALA DOCENTI JUVARRA SERALE CTP AI DOCENTI COMUNICATO N. 375 Si trasmettono: - la Circolare Regionale n. 288, prot.

Dettagli

Guida per il cittadino

Guida per il cittadino DOMANDA ONLINE PER L ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA CAPITOLINA ANNO SCOLASTICO 2014/15 Guida per il Pagina 1 di 22 SOMMARIO Premessa 3 Domanda online - iscrizione scuola dell infanzia capitolina

Dettagli

La gestione della Tua Struttura diventa più rapida ed efficente.. senza perdite di tempo..

La gestione della Tua Struttura diventa più rapida ed efficente.. senza perdite di tempo.. La gestione della Tua Struttura diventa più rapida ed efficente.. senza perdite di tempo.. SEMPLICE, RAPIDA E FUNZIONALE Completa la suite del nostro prodotto My App Concierge. My APP MANAGEMENT un applicazione

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI COMUNE DI MASSA LUBRENSE PROVINCIA DI NAPOLI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI Approvato con deliberazione consiliare n.46 del 17.9.2007 In vigore dall 1.1.2008 1 Articolo 1 Oggetto

Dettagli

BACKUP

BACKUP BACKUP posta @mediofriuli.it Guida per il backup degli archivi di posta, contatti, calendar e DRIVE dall account google mail @mediofriuli.it Termine download archivi: 23 dicembre 2015 1 IMPORTANTE le operazione

Dettagli

Istruzioni per l uso di Presenze 2009

Istruzioni per l uso di Presenze 2009 Istruzioni per l uso di Presenze 2009 Come già anticipato dal 2009 entra in vigore la nuova normativa sul libro unico che abroga i vecchi registri del personale: matricola e presenze. Nell ottica di semplificare

Dettagli

Procedura ADOZIONE LIBRI DI TESTO

Procedura ADOZIONE LIBRI DI TESTO Pagina 1 di 6 Indice 1. Scopo e campo di applicazione... 2 2. Responsabilità... 2 3. Descrizione della procedura... 3 3.1. Scelta... 3 3.2. Rapporti con le case editrici e gestione dei testi da parte dei

Dettagli

VADEMECUM COLLABORATORI/TRICI ALL'INTEGRAZIONE

VADEMECUM COLLABORATORI/TRICI ALL'INTEGRAZIONE VADEMECUM COLLABORATORI/TRICI ALL'INTEGRAZIONE Il/la collaboratore/trice all'integrazione collabora con il personale docente per promuovere, anche in modo autonomo, l'integrazione dei bambini e degli alunni

Dettagli

SPETTACOLO MEDIEVALE SPETTACOLO "BELFAGOR"

SPETTACOLO MEDIEVALE SPETTACOLO BELFAGOR SPETTACOLO MEDIEVALE Tematizzazione medievale in costume storico basata su giochi di fuoco e intrattenimenti medievali. Ideale per rievocazioni, giostre, feste patronali, medievali e rinascimentali, cene

Dettagli

Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale

Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale N. 343 24.11.2014 Il nuovo ISEE corrente Quando si presenta e composizione del modello Categoria: Contribuenti Sottocategoria: Varie Con la pubblicazione

Dettagli

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHEOLOGICI DELLA PUGLIA

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHEOLOGICI DELLA PUGLIA Allegato 1 MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHEOLOGICI DELLA PUGLIA CARATTERISTICHE E TARIFFARIO FOGGIA LUCERA 1.ANFITEATRO Costo: 1000,00 fino ad 10.000,00 a seconda

Dettagli

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI. FILIALI CONCESSIONARI VN CITROËN - Addetto Preparazione VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI CITROËN

INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI. FILIALI CONCESSIONARI VN CITROËN - Addetto Preparazione VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI CITROËN CITROËN DIREZIONE POST-VENDITA DOCUMENTAZIONE TECNICA INFODIAG STRUMENTI DI DIAGNOSI FILIALI CONCESSIONARI VN CITROËN - Addetto Preparazione VN - Coordinatore Campagne RIPARATORI AUTORIZZATI CITROËN -

Dettagli

Scheda di iscrizione stage Dance inside Livorno2015

Scheda di iscrizione stage Dance inside Livorno2015 Scheda di iscrizione stage Dance inside Livorno2015 Nome e Cognome Nato/a a il Residente a in Via/ Piazza Codice Fiscale Telefono fisso o cellulare E- Mail Scuola di provenienza Livello: Principiante Intermedio

Dettagli

COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese)

COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese) COMUNE DI CARNAGO (Provincia di Varese) (Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 28.04.2004) Art 1 Il presente Regolamento disciplina l utilizzo dell area comunale ubicata in località

Dettagli

Oggetto: Comunicazione obbligatoria di cui all art. 8 del DPR 462/01 relativa alla cessazione di esercizio di impianto; Il sottoscritto:..

Oggetto: Comunicazione obbligatoria di cui all art. 8 del DPR 462/01 relativa alla cessazione di esercizio di impianto; Il sottoscritto:.. Modello 462-CE Oggetto: Comunicazione obbligatoria di cui all art. 8 del DPR 462/01 relativa alla cessazione di esercizio di impianto; Il sottoscritto:.. in qualità di: della Ditta:.. sede Sociale in:

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Il braccio destro per il business. Guida di installazione Il termine Wi-Fi è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance. Complimenti per aver acquistato il servizio Wi-Fi Space di Impresa Semplice. Di

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara LINEE GUIDA PER LA DISCIPLINA DEL RAPPORTO CON RICERCATORI MARIE CURIE Art. 1 (Oggetto) La Commissione Europea sostiene la formazione di ricercatori di livello internazionale attraverso programmi di finanziamento,

Dettagli

BELLO O BRUTTO. IO FOTOGRAFO TUTTO!

BELLO O BRUTTO. IO FOTOGRAFO TUTTO! I.C MARCONI ANTONELLI 1 concorso fotografico a tema BELLO O BRUTTO. IO FOTOGRAFO TUTTO!...racconta con una fotografia il rapporto con la natura e il territorio dentro e fuori dalla scuola Finalità del

Dettagli

Assemblea degli Azionisti 14 e 15 Aprile 2008

Assemblea degli Azionisti 14 e 15 Aprile 2008 Assemblea degli Azionisti 14 e 15 Aprile 2008 (Relazione illustrativa sulle proposte concernenti le materie poste all ordine del giorno) Prysmian S.p.A. Sede Legale Viale Sarca, 222 20126 Milano Phone

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL SALONE POLIFUNZIONALE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI DI P.ZZA DON MINZONI - MERATE

REGOLAMENTO PER L USO DEL SALONE POLIFUNZIONALE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI DI P.ZZA DON MINZONI - MERATE COMUNE DI M E R A T E PROVINCIA DI LECCO REGOLAMENTO PER L USO DEL SALONE POLIFUNZIONALE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI DI P.ZZA DON MINZONI - MERATE I N D I C E ART. 1...1 ART. 2...1 ART. 3...2 ART. 4...3

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO PROMOTORI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE -

CAMPIONATO ITALIANO PROMOTORI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - CAMPIONATO ITALIANO PROMOTORI FINANZIARI GOLFISTI - INDIVIDUALE - REGOLAMENTO CIRCUITO NAZIONALE 2016 Riservato ai soci ordinari dell Associazione Italiana Promotori Finanziari Golfisti Comprende 9 (nove)

Dettagli

Certificati di malattia in via telematica

Certificati di malattia in via telematica PERIODICO INFORMATIVO N. 33/2010 Certificati di malattia in via telematica I certificati medici attestanti la malattia del lavoratore, saranno trasmessi on line direttamente all Inps - attraverso il sistema

Dettagli

Bando di partecipazione. Le Associazioni Amici del Teatro Ischia e Uomini di Mondo organizzano la III edizione del Premio Teatrale ænaria 2016

Bando di partecipazione. Le Associazioni Amici del Teatro Ischia e Uomini di Mondo organizzano la III edizione del Premio Teatrale ænaria 2016 Bando di partecipazione Le Associazioni Amici del Teatro Ischia e Uomini di Mondo organizzano la III edizione del Premio Teatrale ænaria 2016 Le novità 2016: - la possibilità di navigare da Napoli/Pozzuoli

Dettagli

Anna Cherubini. L amore vero. Rizzoli

Anna Cherubini. L amore vero. Rizzoli Anna Cherubini L amore vero Rizzoli Proprietà letteraria riservata 2016 Rizzoli/RCS Libri S.p.A., Milano ISBN 978-88-17-08349-2 Prima edizione: marzo 2016 p. 139 Linea d ombra (Lorenzo Cherubini Michele

Dettagli

PIANO ANNUALE ATTIVITA A.S. 2015/2016

PIANO ANNUALE ATTIVITA A.S. 2015/2016 PIANO ANNUALE ATTIVITA A.S. 2015/2016 Inizio delle lezioni: 14 settembre 2015 Termine delle lezioni: 8 giugno 2016 Termine delle attività didattiche: 30 giugno 2016 Suddivisione dell'anno scolastico I

Dettagli

TEATRO CINEMA GIACOMO PUCCINI ALTOPASCIO

TEATRO CINEMA GIACOMO PUCCINI ALTOPASCIO TEATRO CINEMA GIACOMO PUCCINI ALTOPASCIO SCHEDA TECNICA Ultimo aggiornamento Novembre 2015 pag.1 Palcoscenico Tipo palcoscenico: legno color nero Profondità: 5,20 mt. sipario fondale (palcoscenico utile

Dettagli

LEP laboratorio di economia e produzione

LEP laboratorio di economia e produzione Regolamento del LEP Contenuto: 1. Norme generali 2. Norme di accesso alla struttura 3. Norme sulla prenotazione della struttura 4. Norme sull utilizzo delle stampanti 5. Norme di comportamento 6. Norme

Dettagli

Jay Key I VANTAGGI COME RICHIEDERLA COME FUNZIONA I SERVIZI GRATUITI I SERVIZI A PAGAMENTO SICUREZZA GARANTITA

Jay Key I VANTAGGI COME RICHIEDERLA COME FUNZIONA I SERVIZI GRATUITI I SERVIZI A PAGAMENTO SICUREZZA GARANTITA Jay Key I VANTAGGI COME RICHIEDERLA COME FUNZIONA I SERVIZI GRATUITI I SERVIZI A PAGAMENTO SICUREZZA GARANTITA Creata in collaborazione con Officine Smeraldo, Jay Key, fra l altro, ti garantisce: sconti

Dettagli