Autodesk Inventor Progettazione di prodotti migliori, riduzione dei costi di sviluppo e accelerazione dei tempi di commercializzazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Autodesk Inventor Progettazione di prodotti migliori, riduzione dei costi di sviluppo e accelerazione dei tempi di commercializzazione"

Transcript

1 Autodesk Inventor Progettazione di prodotti migliori, riduzione dei costi di sviluppo e accelerazione dei tempi di commercializzazione Rendering del granulatore di zolfo RS1500 con tecnologia a tamburo rotante. Immagine pubblicata per gentile concessione di Brimrock Group Inc. e Mechanix Design Solutions Inc.

2 Il modello 3D di Autodesk Inventor è un prototipo digitale 3D accurato che consente agli utenti di convalidare forma, adattamento e funzionalità di un progetto, ridurre al minimo la necessità di prototipi fisici e diminuire le costose modifiche tecniche che si manifestano solitamente solo nella fase di produzione. Avete queste necessità? I team di progettazione dei prodotti devono accrescere l innovazione nei progetti nuovi e preesistenti, riducendo i tempi di introduzione sul mercato. I progettisti sono interessati ai vantaggi offerti dal Digital Prototyping, ma temono di perdere gli investimenti sui dati di progetto DWG preesistenti. I progettisti devono ottimizzare le prestazioni dei prodotti e prendere le giuste decisioni a livello di progetto, senza costruire prototipi fisici. I cicli di approvazione dei progetti richiedono la creazione rapida di disegni già pronti per la produzione. La difficoltà di trovare e riutilizzare i dati progettuali provoca sforzi e costi inutili. I progetti di condutture e cablaggi sono caratterizzati da tempi di sviluppo eccessivi. I team di progettazione non riescono a comunicare ai partner non tecnici l idea progettuale in maniera efficace. Inventor permette di sfruttare al meglio il workflow del Digital Prototyping al fine di progettare e realizzare prodotti migliori in meno tempo. Autodesk Inventor è dotato di strumenti completi per la realizzazione di documentazione tecnica e di produzione accurata direttamente dal modello 3D e aiuta gli utenti di AutoCAD a realizzare i vantaggi del Digital Prototyping, sfruttando al meglio il loro investimento nei dati di progetto DWG e l esperienza maturata con AutoCAD. I produttori che utilizzano Inventor possono fare affidamento sul software di ingegneria meccanica, progettazione, visualizzazione e simulazione 3D leader nel mondo. Digital Prototyping Autodesk Inventor permette di creare ed esplorare un prodotto completo prima della sua effettiva realizzazione. Inventor consente di sfruttare al massimo i vantaggi del Digital Prototyping, grazie all integrazione dei disegni 2D di AutoCAD con i dati 3D in un unico modello digitale. Questo modello digitale unico crea una rappresentazione virtuale del prodotto finale e offre alle aziende la capacità di migliorare le fasi di progettazione, simulazione e visualizzazione del prodotto, facendo meno affidamento sui costosi prototipi fisici e, di conseguenza, migliorando i tempi di immissione sul mercato e aumentando il vantaggio competitivo.

3 Immagine pubblicata per gentile concessione di Joy Mining Machinery. Grazie al Digital Prototyping possiamo interagire in modo più efficace con i nostri clienti già nelle prime fasi del processo di sviluppo. Uno dei principali vantaggi è la possibilità di integrare nei progetti le modifiche richieste dai clienti prima della loro effettiva realizzazione, riducendo così i costi e velocizzando la produzione. - Chris Flynn Director of Engineering Systems Joy Mining Machinery Immagine pubblicata per gentile concessione di Joy Mining Machinery. Leader nella produzione di macchinari per attività minerarie Joy Mining Machinery si avvale della soluzione Autodesk per il Digital Prototyping per progettare e sviluppare prodotti nuovi e innovativi.

4 Immagine pubblicata per gentile concessione di Gottwald Port Technology GmbH. Produttività della progettazione ingegneristica Prodotti migliori grazie alla progettazione 3D. Inventor offre un ampia gamma di strumenti che facilitano la transizione dalla progettazione 2D a 3D, aiutando gli utenti a essere subito produttivi. Le innovazioni nel campo della progettazione di assiemi e della modellazione di parti mettono a disposizione strumenti di progettazione molto più semplici da apprendere e facili da usare. Il carattere intuitivo degli schizzi e manipolazione diretta offrono un workflow continuo per l esplorazione e la valutazione rapide dei concetti. Alcune funzionalità specifiche permettono, invece, di accelerare la progettazione di parti in plastica e in lamiera. Inoltre, strumenti di facile utilizzo agevolano la creazione di assiemi, così da garantire che ogni parte e componente possa essere montato correttamente. Automazione della progettazione Autodesk Inventor offre strumenti di progettazione basata su regole e automazione, che permettono di velocizzare la progettazione automatizzando le operazioni più comuni. In questo modo, gli utenti possono concentrarsi sull idea progettuale piuttosto che sulla modellazione manuale della geometria. Inventor consente di catturare i requisiti funzionali dei progetti per guidare la creazione automatica di componenti intelligenti e accelerare i cicli progettuali. La tecnologia ilogic di Inventor semplifica notevolmente la progettazione basata su regole, consentendo a tutti gli utenti di Inventor, compresi quelli senza particolari conoscenze di programmazione, di definire complesse configurazioni dei prodotti, aumentare la produttività di ingegnerizzazione e ottimizzare i progetti. Visualizzazione leader nel settore Si possono creare in modo semplice e veloce rendering, animazioni e presentazioni di grande impatto, che permettono di migliorare la comunicazione con i partner di progettazione e i clienti. Autodesk Inventor propone strumenti all avanguardia per la visualizzazione, l illustrazione e l animazione direttamente all interno dell area di lavoro predefinita, offrendo così in ogni momento una rappresentazione realistica dei progetti. Inoltre, l ombreggiatura dinamica, il controllo preciso dell illuminazione e la libreria di texture ad alta risoluzione rendono più semplice la creazione di scene quasi fotorealistiche dei prodotti definitivi in ambienti reali. Autodesk Product Design Suite offre estese capacità di visualizzazione e stretta interoperabilità con Inventor, consentendo di comunicare l idea progettuale e di esaminare il progetto come se fosse già stato realizzato.

5 Dopo aver valutato diverse applicazioni 3D, abbiamo scelto Autodesk Inventor per la sua semplicità d uso. Le funzionalità di Digital Prototyping offerte da Inventor hanno trasmesso una grande tranquillità ai nostri progettisti, che ora possono ricorrere a strumenti affidabili per rilevare le potenziali interferenze e le aree critiche nelle attività di costruzione. - Frank Schalla CAD Administrator Technology GmbH Immagine pubblicata per gentile concessione di Gottwald Port Technology GmbH. Riutilizzo efficiente dei componenti di progetto Autodesk Inventor ottimizza il riutilizzo dei componenti di progetto più utili grazie a una serie completa di programmi di conversione in grado di leggere e scrivere file provenienti da altre applicazioni CAD. Grazie alla lettura e alla scrittura dirette in formato DWG nativo, gli utenti di Inventor possono condividere dati progettuali in modo efficiente e accurato. Inoltre, Inventor consente agli utenti di integrare disegni di AutoCAD e dati CAD 3D in un unica rappresentazione digitale del prodotto finale. Autodesk Inventor propone anche strumenti dedicati ai progettisti e i costruttori che lavorano con architetti, imprese edili e appaltatori. La funzionalità di scambio BIM (Building Information Modeling) consente di migliorare sensibilmente la condivisione di dati tra Inventor, i prodotti Autodesk Revit e il software AutoCAD Architecture. Immagine pubblicata per gentile concessione di Gottwald Port Technology GmbH. Disegno e documentazione È possibile creare e condividere con semplicità disegni pronti per essere realizzati con i team di produzione e i fornitori esterni. Autodesk Inventor permette di generare la documentazione tecnica e di produzione a partire da un prototipo digitale convalidato, contribuendo a ridurre gli errori e il completamento dei progetti in meno tempo. Possibilità di riutilizzare al massimo le risorse di disegno 2D di AutoCAD e di creare i disegni più rapidamente con Inventor. Basta richiamare le viste di disegno, comprese le viste frontali, laterali, assonometriche, di dettaglio, in sezione e ausiliarie, e Autodesk Inventor proietta la geometria. Si possono creare elenchi delle parti e distinte componenti associativi e automatizzati, appositamente sviluppati per la produzione. Grazie agli aggiornamenti automatici, le modifiche si propagano in tutto il progetto, così da permettere il rispetto degli abachi con conteggio, identificazione e ordini accurati delle parti. Inventor permette di creare disegni basati su file DWG di qualsiasi progetto 2D e 3D a partire da quasi tutte le origini CAD.

6 Immagine pubblicata per gentile concessione di RND Automation & Engineering LLC. Prima dell avvento di Autodesk Inventor, gli ingegneri erano costretti a ricorrere a ipotesi e semplificazioni nella fase di progettazione o, in alternativa, a complicati calcoli manuali. Adesso non devono fare altro che interrogare le proprietà come il momento di inerzia della massa per ottenere le cifre necessarie in pochi minuti. - Sean Dotson Presidente RND Automation & Engineering LLC Simulazione di facile utilizzo Autodesk Inventor Professional consente di ottimizzare e convalidare le prestazioni dei prodotti prima ancora della loro effettiva realizzazione. Un ambiente di simulazione completo permette di supportare la simulazione dinamica e l analisi modale e statica ad elementi finiti (FEA) a livello di parti, assiemi e telai di supporto. Inventor Professional comprende anche gli strumenti di simulazione dello stampaggio a iniezione di parti in plastica di Autodesk Simulation Moldflow, che permettono di convalidare i progetti di stampi a iniezione per parti in plastica. Oltre a offrire i tradizionali strumenti di valutazione delle prestazioni, Inventor Professional aiuta gli utenti a ottimizzare la selezione dei materiali in base all impatto ambientale e ai costi, ad esempio esaminando la disponibilità e altri aspetti ambientali con l Eco Materials Adviser, sviluppato in collaborazione con Granta Design Ltd. La perfetta integrazione con i software di progettazione 3D rende l utilizzo della simulazione pratico ed economico durante le diverse fasi di progettazione.

7 Autodesk 360 Autodesk Subscription ti offre oggi ancora di più con le funzionalità di Autodesk 360 che migliorano la mobilità, potenziano la condivisione e ottimizzano i progetti innovando il tuo modo di lavorare. L archiviazione, la condivisione e la visualizzazione dei documenti nel cloud semplifica le attività lavorative. Le funzionalità di ottimizzazione di Autodesk Inventor, potenziate da Autodesk 360, permettono di espandere l'ideazione e la simulazione oltre il desktop, verificando le prestazioni delle diverse soluzioni progettuali. Tali funzionalità, inoltre, consentono di creare con facilità prodotti di qualità superiore e progetti più sostenibili e dai costi ridotti. Gestione dati integrata Autodesk Inventor è stato preconfigurato per l integrazione con il software di gestione centralizzata dei dati Autodesk Vault, che consente ai gruppi di lavoro di memorizzare e gestire in modo sicuro i dati e i documenti dei progetti in fase di elaborazione. Per saperne di più sulla gestione dati, sulla gestione delle distinte componenti, sul controllo delle modifiche e delle revisioni e sulla protezione dei file e delle cartelle, si consiglia di approfondire la conoscenza dell intera gamma di prodotti Autodesk Vault. Progettazione completa Autodesk Inventor Professional mette a disposizione strumenti di collegamento al percorso basati su regole che selezionano i raccordi adeguati e aiutano a far sì che il percorso delle condotte sia conforme alle norme aziendali per quanto riguarda la lunghezza dei segmenti, gli incrementi di arrotondamento alla misura intera superiore/inferiore e i raggi piega. Inventor Professional semplifica la progettazione di cavi e cablaggi utilizzando le informazioni da elenchi fili importati da software di progettazione schematica, tra cui AutoCAD Electrical. Inventor Professional agevola l automazione di alcuni aspetti fondamentali della progettazione degli stampi a iniezione per parti in plastica, permettendo di creare e convalidare rapidamente progetti completi di stampi, per migliorarne le prestazioni e ridurre gli errori. Trasforma il Digital Prototyping nel tuo vantaggio competitivo con le suite Autodesk Le soluzioni Autodesk Design Suite forniscono workflow completi per rispondere a esigenze specifiche, come la progettazione di prodotti e di stabilimenti industriali. Questi set di strumenti compatibili offrono l'interoperabilità e le funzionalità tipiche delle soluzioni di progettazione e visualizzazione più popolari di Autodesk, il tutto in un unico pacchetto pratico ed economico. Il software Autodesk Inventor è incluso nelle seguenti suite di progettazione. Standard Premium Ultimate Autodesk Product Design Suite Autodesk Product Design Suite è un set completo di software per la progettazione, la visualizzazione e la simulazione. Dai concetti preliminari fino alla progettazione di dettaglio e alla simulazione, Product Design Suite rappresenta una soluzione di Digital Prototyping ideale per l'intero workflow di progettazione dei prodotti. Autodesk Factory Design Suite Autodesk Factory Design Suite associa funzionalità specifiche per stabilimenti industriali in AutoCAD e Autodesk Inventor a potenti strumenti per la visualizzazione che ti aiutano a prendere le giuste decisioni relative al layout degli stabilimenti in base alle mutevoli esigenze dell azienda. Design Suite Autodesk Building Design Suite permette di progettare in modo più intuitivo e di comunicare in modo più efficace. Una soluzione software completa concentrata in un unico pacchetto, pratico e conveniente, con tutti i principali strumenti Autodesk per la progettazione e la visualizzazione. Autodesk Plant Design Suite Autodesk Plant Design Suite fornisce, in un unico pacchetto pratico ed economico, un software completo per la progettazione, la modellazione e la revisione di impianti industriali che ti aiuta a progettare con maggiore efficienza, rispettando tempi e costi.

8

9 Digital Prototyping per il settore manifatturiero Leader mondiale nella fornitura di software di progettazione, Autodesk offre alle aziende gli strumenti per progettare, visualizzare e simulare le proprie idee. Mettendo a disposizione dei principali produttori la tecnologia del Digital Prototyping, Autodesk sta cambiando il modo in cui questi concepiscono i propri processi di progettazione e li sta aiutando a creare workflow più produttivi. Autodesk adotta un approccio unico nei confronti del Digital Prototyping, in quanto scalabile, accessibile e conveniente. Questo permette a un maggior numero di aziende di ottenere vantaggi con il minimo intervento sui workflow esistenti e fornisce la soluzione più diretta per la creazione e il mantenimento di un singolo modello digitale, all interno di un ambiente ingegneristico multidisciplinare. Per saperne di più o acquistare È possibile entrare in contatto con specialisti esperti nei prodotti in tutto il mondo, con una profonda conoscenza del settore e un valore aggiunto che va oltre il semplice acquisto del software. Per acquistare una licenza del software Autodesk Inventor, contattare un rivenditore autorizzato Autodesk. Per individuare il rivenditore di zona più vicino, visitare il sito Web all'indirizzo Autodesk Education Autodesk offre a studenti e formatori un ampia varietà di risorse, grazie alle quali gli studenti possono prepararsi adeguatamente nell'ambito delle loro carriere di progettazione. I formatori possono accedere a software di progettazione, programmi di studio e risorse di insegnamento, mentre gli studenti possono accedere gratuitamente* a software, video di formazione, concorsi di progettazione e risorse per la carriera. Chiunque può ottenere assistenza da parte di esperti presso un centro ATC (Autodesk Authorized Training Center) e dimostrare le proprie competenze grazie alla Certificazione Autodesk. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo Autodesk S.r.l. Via Tortona, Milano Autodesk Subscription Iscriviti ad Autodesk Subscription con Inventor. Autodesk Subscription ti offre tutti i vantaggi di potenti servizi basati sul cloud, aggiornamenti alle ultime versioni software, supporto tecnico online e termini di licenza flessibili.** Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all indirizzo Per maggiori informazioni sui vantaggi legati all utilizzo del software Autodesk originale, visita il sito oppure scrivi a softwareoriginale@autodesk.com *Prodotti gratuiti soggetti ai termini e alle condizioni dell'accordo dell'utente finale per licenza disponibile scaricando il software. **Non tutti i vantaggi del programma Autodesk Subscription sono disponibili per tutti i prodotti in tutte le aree geografiche. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio rivenditore Autodesk o il rappresentante commerciale di riferimento. Autodesk, AutoCAD, ATC, Autodesk Inventor, DWG, Inventor, Moldflow e Revit sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue società sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le funzionalità, le specifiche e i prezzi dei prodotti e dei servizi in qualsiasi momento, senza preavviso, e declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

Panoramica su Autodesk Maintenance Subscription. 2014 Autodesk

Panoramica su Autodesk Maintenance Subscription. 2014 Autodesk Panoramica su Autodesk Maintenance Subscription Vantaggi di Maintenance Subscription Autodesk Maintenance Subscription è la soluzione migliore e più conveniente per mantenere e ottimizzare il risultato

Dettagli

La nuova definizione di Autodesk Subscription 6/11/2014. Panoramica Autodesk Subscription Intelligente. Flessibile. Potente.

La nuova definizione di Autodesk Subscription 6/11/2014. Panoramica Autodesk Subscription Intelligente. Flessibile. Potente. Panoramica Intelligente. Flessibile. Potente. La nuova definizione di identifica ora il marchio che rappresenta tutte le offerte Subscription fornite da Autodesk. Maintenance Subscription (noto in precedenza

Dettagli

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready.

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Potenzia la tua suite Google Apps con Piattaforma FAD e Tutorial gratuiti Docebo! Docebo aiuta le aziende nella transizione da altre suite d ufficio

Dettagli

Autodesk Soluzioni BIM per l architettura. Costruire un mondo migliore.

Autodesk Soluzioni BIM per l architettura. Costruire un mondo migliore. Autodesk Soluzioni BIM per l architettura Costruire un mondo migliore. I motivi di un successo Le soluzioni Autodesk per l architettura permettono di ridurre i costi e migliorare la programmazione e il

Dettagli

Autodesk Subscription. Più valore con Subscription

Autodesk Subscription. Più valore con Subscription Autodesk Subscription Più valore con Subscription Agenda Vantaggi di Subscription Novità di Subscription Aggiornamenti software Vantaggi della soluzione cloud Autodesk 360 Servizi cloud di Autodesk 360

Dettagli

la soluzione che ti aiuta a progettare più rapidamente, riducendo i costi di sviluppo e scongiurando il rischio di costosi errori

la soluzione che ti aiuta a progettare più rapidamente, riducendo i costi di sviluppo e scongiurando il rischio di costosi errori la soluzione che ti aiuta a progettare più rapidamente, riducendo i costi di sviluppo e scongiurando il rischio di costosi errori La soluzione i3dcad consente la progettazione di solidi e particolari in

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

Il cloud per la tua azienda.

Il cloud per la tua azienda. Il cloud per la tua azienda. Questo è Microsoft Cloud Ogni azienda è unica. Dalla sanità alla vendita al dettaglio, alla produzione o alla finanza, non esistono due aziende che operano nello stesso modo.

Dettagli

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING INNOVAZIONE TECNOLOGICA CHE SEMPLIFICA I PROCESSI AZIENDALI Hyperlean nasce dall intuizione di sei giovani ricercatori del Dipartimento di Meccanica (ora Dipartimento di

Dettagli

E l ora di farsi notare - Visualizza il tuo Prodotto

E l ora di farsi notare - Visualizza il tuo Prodotto maggio 10 - pag. 1 E l ora di farsi notare - Visualizza il tuo Prodotto Ezio Grasselli CAD Technical Specialist maggio 10 - pag. 2 Inventor 2011 fornisce lo stato dell arte delle visualizzazioni. Design

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

SOLUZIONE PER L'IDENTIFICAZIONE UNIVOCA DEI DISPOSITIVI DI PTC

SOLUZIONE PER L'IDENTIFICAZIONE UNIVOCA DEI DISPOSITIVI DI PTC SOLUZIONE PER L'IDENTIFICAZIONE UNIVOCA DEI DISPOSITIVI DI PTC Soluzione per l'identificazione univoca dei dispositivi di PTC Conformità senza complessità La soluzione per l'identificazione univoca dei

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

Autodesk FactoryDesign Suite Relatore: Francesco Ambrosini. www.prisma-tech.it

Autodesk FactoryDesign Suite Relatore: Francesco Ambrosini. www.prisma-tech.it Autodesk FactoryDesign Suite Relatore: Francesco Ambrosini www.prisma-tech.it venerdì 2 marzo 2012 Factory Design Suites Valorein crescita Famiglia di prodotti AutoCAD Showcase Autodesk Inventor 3ds Max

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Il successo è nei dettagli. AutoCAD. Structural Detailing 2010

Il successo è nei dettagli. AutoCAD. Structural Detailing 2010 Il successo è nei dettagli AutoCAD Structural Detailing 2010 La progettazione arriva alla costruzione Il software AutoCAD Structural Detailing consente la collaborazione tra ingegneri e disegnatori di

Dettagli

Your business to the next level

Your business to the next level Your business to the next level 1 2 Your business to the next level Soluzioni B2B per le costruzioni e il Real Estate New way of working 3 01 02 03 04 BIM Cloud Multi-Platform SaaS La rivoluzione digitale

Dettagli

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee.

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee. HSL: un altro paradigma PARTNER PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI IN PLASTICA HSL è un centro di sviluppo integrato di prodotto; l aggiornamento costante delle competenze e l esperienza maturata in oltre 20

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO Grazie all introduzione del configuratore grafico 3D la soluzione GIOTTO MobilCAD Furniture Solution SILVER consente di progettare in maniera parametrica qualunque tipo di mobile e di elemento di arredo,

Dettagli

Sintesi per il business

Sintesi per il business Sintesi per il business www.woodworkforinventor.com 1 Woodwork for Inventor è un supplemento unico del software Autodesk Inventor, che facilita il processo di progettazione di mobili e altri prodotti in

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

PROGETTAZIONE B.I.M.

PROGETTAZIONE B.I.M. PROGETTAZIONE B.I.M. Building Information Modeling INTRODUZIONE: Negli ultimi anni, in architettura, ingegneria e nel mondo delle costruzioni è avvenuto un radicale cambiamento negli strumenti e nei metodi

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Finalmente anche in Italia il partner del 3D semplice e intuitivo più diffuso al mondo. Modellazione 3D intuitiva

Finalmente anche in Italia il partner del 3D semplice e intuitivo più diffuso al mondo. Modellazione 3D intuitiva Finalmente anche in Italia il partner del 3D semplice e intuitivo più diffuso al mondo In pochi anni SketchUp Pro è diventato il modellatore 3D più diffuso al mondo, con oltre 32 milioni di utenti. Il

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

La potenza del Building Information Modeling (BIM) per la progettazione strutturale. Autodesk Revit. Structure

La potenza del Building Information Modeling (BIM) per la progettazione strutturale. Autodesk Revit. Structure La potenza del Building Information Modeling (BIM) per la progettazione strutturale. Autodesk Revit Structure Maggiore efficienza, precisione e coordinamento Modellazione simultanea per la progettazione

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

KANTEA S.C.R.L. CATALOGO CORSI FORMAZIONE CONTINUA 2015. Area tematica: Tecniche di produzione

KANTEA S.C.R.L. CATALOGO CORSI FORMAZIONE CONTINUA 2015. Area tematica: Tecniche di produzione KANTEA S.C.R.L. CATALOGO CORSI FORMAZIONE CONTINUA 2015 Area tematica: Tecniche di produzione Saldatore Con Certificazione Uni En 287 Saldatore Elettrodo Rivestito/Saldatore Filo Animato 150 ore Frequenza

Dettagli

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD www.creotecc.com CreotOOL 2.0 IL SOFTWARE DI PROGETTAZIONE ONLINE DI CREOTECC Disposizione dei moduli Calcolo statico Visualizzazione del progetto Creazione del disegno tecnico in CAD Creazione della lista

Dettagli

Autodesk Fusion 360 per i clienti con un contratto Autodesk Subscription per Product Design Suite

Autodesk Fusion 360 per i clienti con un contratto Autodesk Subscription per Product Design Suite Autodesk Fusion 360 per i clienti con un contratto Autodesk Subscription per Product Design Suite Qual è il vantaggio per i clienti che dispongono di un abbonamento a Product Design Suite? I clienti con

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

Digital Printing and Imaging Association

Digital Printing and Imaging Association La qualità del colore è un fattore fondamentale per la stampa digitale Per il 41% degli stampatori la corrispondenza dei colori rappresenta il problema più complesso da affrontare1 Per gli acquirenti di

Dettagli

Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese

Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese Partecipate: Just do it! Una comunità professionale per piccole e medie imprese F O N D AZIO N E C A R IPLO Il progetto, promosso da Fondazione Rete Civica di Milano, in partnership con Formaper, azienda

Dettagli

CATALOGO GENERALE 3D PROGET DI CRAVERO PIERPAOLO PROGETTAZIONE MECCANICA DISEGNI TECNICI

CATALOGO GENERALE 3D PROGET DI CRAVERO PIERPAOLO PROGETTAZIONE MECCANICA DISEGNI TECNICI CATALOGO GENERALE 3D PROGET DI CRAVERO PIERPAOLO PROGETTAZIONE MECCANICA DISEGNI TECNICI La 3D PROGET di Cravero Pierpaolo nasce dall esperienza acquisita dal suo titolare nei dieci anni di attività svolta

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. Perché SAP. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP FOR PROFESSIONAL SERVICES IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Grazie a SAP siamo riusciti a pianificare meglio e ad ottenere tempestive informazioni su tempi e costi delle nostre commesse.

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN ANALISI ELEMENTI FINITI prototipi

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN ANALISI ELEMENTI FINITI prototipi PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN ANALISI ELEMENTI FINITI prototipi LA NOSTRA STORIA 50 STUDIO TECNICO ZOCCA. PIÙ DI Da oltre mezzo secolo lo Studio Tecnico Zocca si occupa di progettazione, analisi, calcolo,

Dettagli

CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI?

CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI? CONFUSIONE DEI TALENTI O GESTIONE DEI TALENTI? VS HR GENERALIST HR SPECIALIST Qual è la differenza? I generici delle risorse umane sono la classica leva per tutti i mestieri, ma non possiedono la padronanza

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

Domande e risposte su Avira ProActiv Community

Domande e risposte su Avira ProActiv Community Domande e risposte su Avira ProActiv Community Avira AntiVir versione 10 sfrutta un innovativa tecnologia protettiva cloud-based, denominata ProActiv, che identifica e blocca i nuovi virus non appena questi

Dettagli

REVIT ARCHITECTURE progettazione architettonica 3D (BASE) Corso organizzato in collaborazione con OSNAP Durata

REVIT ARCHITECTURE progettazione architettonica 3D (BASE) Corso organizzato in collaborazione con OSNAP Durata Politec Valtellina, nell ottica di accrescere l esperienza di professionisti ed imprese, nonché di favorirne la collaborazione reciproca ed il confronto diretto, organizza presso la propria sede in Via

Dettagli

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati.

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Servizi di approvvigionamento professionale. Essere più informati, fare scelte migliori. Supplier Management System delle Communities (CSMS) Prequalifiche

Dettagli

PARTNER AFFIDABILE. www.carestream.com

PARTNER AFFIDABILE. www.carestream.com PARTNER AFFIDABILE. Con oltre 2500 clienti e più di 10 infrastrutture cloud implementate a livello globale, il nostro team è sempre pronto a fornire aiuto ai clienti fin dal primo giorno. Disponiamo di

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

Sistemi e Modelli per la Gestione delle Risorse Umane a supporto della Direzioni Personale

Sistemi e Modelli per la Gestione delle Risorse Umane a supporto della Direzioni Personale GESTIONE RISORSE UMANE Sistemi e Modelli per la Gestione delle Risorse Umane a supporto della Direzioni Personale Consulenza Aziendale in Ambito HR Integrazione Dati ed Analisi Multidimensionali Software

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni

La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni La piattaforma di Enterprise Social Network per le organizzazioni Il nuovo modo di collaborare in azienda Teammee è una piattaforma per la gestione collaborativa avanzata di informazioni, persone, eventi,

Dettagli

REVIT ARCHITECTURE progettazione architettonica 3D (Corso BASE)

REVIT ARCHITECTURE progettazione architettonica 3D (Corso BASE) Politec Valtellina, nell ottica di accrescere l esperienza di professionisti ed imprese, nonché di favorirne la collaborazione reciproca ed il confronto diretto, organizza presso la propria sede in Via

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 In questo momento state usando Adobe Acrobat Reader, fornito gratuitamente con Adobe, per visualizzare ed esplorare i file PDF (Portable Document Format).

Dettagli

Gestione moderna delle fl otte

Gestione moderna delle fl otte Gestione moderna delle fl otte con TachoControl DATA Center Uso facile e sicuro dei dati via Internet. Informazioni per spedizionieri. 3 Nuove normative sui tachigrafi Introduzione del cronotachigrafo

Dettagli

DATAMORFOSI. E la sintesi della strategia di prodotto di Webgate400.

DATAMORFOSI. E la sintesi della strategia di prodotto di Webgate400. DATAMORFOSI E la sintesi della strategia di prodotto di Webgate400. Indica tutte le trasformazioni di forma e di struttura che si possono applicare alle soluzioni software RPG per IBM Power System, attraverso

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

Progettazione senza compromessi. Autodesk Revit. Architecture 2010

Progettazione senza compromessi. Autodesk Revit. Architecture 2010 Progettazione senza compromessi. Autodesk Revit Architecture 2010 Progettazione completa Dalla progettazione concettuale agli elaborati grafici, i progetti vengono realizzati in un ambiente intuitivo.

Dettagli

Liberare soluzioni per il call center

Liberare soluzioni per il call center Liberare soluzioni per il call center Consulenza Formazione Coaching Chi siamo Kairòs Solutions è una società di consulenza, formazione e coaching, protagonista in Italia nell applicazione del Coaching

Dettagli

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale.

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale. UTAX propone ai propri clienti una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le svariate richieste che ogni giorno vengono sottoposte ad agenti e rivenditori. Elevata affidabilità, facilità

Dettagli

Il telefono cellulare è la chiave

Il telefono cellulare è la chiave Il telefono cellulare è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema

Dettagli

Le effettive esigenze della Direzione del Personale nella gestione delle risorse umane in azienda. Andamento dal 2005 ad oggi

Le effettive esigenze della Direzione del Personale nella gestione delle risorse umane in azienda. Andamento dal 2005 ad oggi Le effettive esigenze della Direzione del Personale nella gestione delle risorse umane in azienda. Andamento dal 2005 ad oggi Indagine ottenuta grazie alla somministrazione di questionario ad oltre 260

Dettagli

Quando si trasferisce un modello 3D da un'applicazione CAD a un'altra, si possono perdere ore e addirittura giorni nel tentativo di ottenere una

Quando si trasferisce un modello 3D da un'applicazione CAD a un'altra, si possono perdere ore e addirittura giorni nel tentativo di ottenere una Quando si trasferisce un modello 3D da un'applicazione CAD a un'altra, si possono perdere ore e addirittura giorni nel tentativo di ottenere una geometria pulita e apportare anche le modifiche più semplici.

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

DSCube. L analisi dei dati come strumento per i processi decisionali

DSCube. L analisi dei dati come strumento per i processi decisionali DSCube L analisi dei dati come strumento per i processi decisionali Analisi multi-dimensionale dei dati e reportistica per l azienda: DSCube Introduzione alla suite di programmi Analyzer Query Builder

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

Premesso che il Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione dell Emilia-Romagna (SELF):

Premesso che il Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione dell Emilia-Romagna (SELF): CONVENZIONE PER L ADESIONE AL SISTEMA DI E-LEARNING FEDERATO DELL EMILIA-ROMAGNA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L UTILIZZO DEI SERVIZI PER LA FORMAZIONE Premesso che il Sistema di e-learning federato

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

una società cooperative Europea (SCE) ropea Moduli e metodologie Mediterranea

una società cooperative Europea (SCE) ropea Moduli e metodologie Mediterranea a coop Creare una società cooperative Europea (SCE) ropea Moduli e metodologie esente, Pass 1 Creare una società cooperative Europea (SCE) Introduzione La società cooperativa è un associazione autonoma

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

Progettazione senza compromessi. Autodesk Revit. Architettura

Progettazione senza compromessi. Autodesk Revit. Architettura Progettazione senza compromessi. Autodesk Revit Architettura Progettazione completa Dalla progettazione concettuale agli elaborati grafici, i progetti vengono realizzati in un ambiente intuitivo. Il Building

Dettagli

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel proporre soluzioni complesse nell'area delle Telecomunicazioni; individua le soluzioni tecnologiche più avanzate e attuali per i propri clienti,

Dettagli

Capitolo 1 Introduzione a Inventor Professional

Capitolo 1 Introduzione a Inventor Professional 1 Capitolo 1 Introduzione a Inventor Professional Autodesk Inventor è un programma che racchiude al suo interno un set di strumenti per la progettazione manifatturiera. È stato presentato da Autodesk nel

Dettagli

La Gestione Strategica delle Parti alla IMAFORNI INT L S.p.A. Storia di Successo

La Gestione Strategica delle Parti alla IMAFORNI INT L S.p.A. Storia di Successo La Gestione Strategica delle Parti alla IMAFORNI INT L S.p.A Storia di Successo 2 La Ricerca per Similarità Geometrica come efficace strumento di gestione delle parti presso la IMAFORNI INT L S.p.A. Fondata

Dettagli

SCOPRI I VANTAGGI DI AUTODESK SUBSCRIPTION COME ACCEDERE AI VANTAGGI

SCOPRI I VANTAGGI DI AUTODESK SUBSCRIPTION COME ACCEDERE AI VANTAGGI SCOPRI I VANTAGGI DI AUTODESK SUBSCRIPTION COME ACCEDERE AI VANTAGGI Autodesk Subscription offre numerosi vantaggi che permettono di sfruttare al meglio il software Autodesk. Questo tutorial spiega come

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino Soluzioni integrate per la gestione del magazzino whsystem Light è la versione di whsystem dedicata alla gestione di magazzini convenzionali. Questa variante prevede un modulo aggiuntivo progettato per

Dettagli

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa.

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. ASSISTENZA OFFERTA PROGETTO CONSEGNA ACQUISTI PRODUZIONE Scopri la soluzione verticale di Soluzioni Software che estende e completa SAP Business One.

Dettagli

Implementazione della lean production. Cenni introduttivi. Metodo del free-pass: il caso Benelli Armi s.p.a.

Implementazione della lean production. Cenni introduttivi. Metodo del free-pass: il caso Benelli Armi s.p.a. Implementazione della lean production Metodo del free-pass: il caso Benelli Armi s.p.a. A.A. 2013-2014 Cenni introduttivi La Benelli Armi s.p.a. nasce nel 1967 ad Urbino per iniziativa dei fratelli Benelli,

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

Il modello di ottimizzazione SAM

Il modello di ottimizzazione SAM Il modello di ottimizzazione control, optimize, grow Il modello di ottimizzazione Il modello di ottimizzazione è allineato con il modello di ottimizzazione dell infrastruttura e fornisce un framework per

Dettagli

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico NOVITA VERSIONE 2011 La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico Edizione 12 novembre 2010 Definizione Cavi Con Cabling 4D 2011 è possibile definire un cavo multipolare all interno della finestra di

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

CAD 2D / 3D. Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical

CAD 2D / 3D. Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical CAD 2D / 3D Autocad 2D/3D - Revit - Inventor - RhinoCeros - Autocad Eletrical Autocad 2D / 3D Questo corso è indirizzato a chi intenda acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare AutoCAD 2D e 3D

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti ActiveInfo è un evoluto sistema di Enterprise Content Management specializzato nella gestione delle informazioni disperse negli

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12

UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione. Compatibile con. giovedì 23 febbraio 12 Compatibile con UNIDATA S.P.A. Per la Pubblica Amministrazione CHI È UNIDATA Operatore di Telecomunicazioni e Information Technology con molti anni di esperienza, a vocazione regionale, con proprie infrastrutture

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli