GARA N PR 01/2011 PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TELEFONIA - CHIARIMENTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GARA N PR 01/2011 PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TELEFONIA - CHIARIMENTI"

Transcript

1 GARA N PR 01/2011 PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TELEFONIA - CHIARIMENTI Bando pubblicato sul Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'unione Europea n del 27/04/2009 INFORMAZIONI RESE AI SENSI DEL PUNTO 6 ALTRE INFORMAZIONI, DEL DISCIPLINARE D ONERI. RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI ALLA DATA DEL 28/02/2011 (pubblicati sul sito del Committente in data 02/03/2011) tutte le utenze del gruppo ATAF S.p.A (pag.2) Riguardo a quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.2: possibilità, per singolo utente e per gruppi/sottogruppi, di abilitare/disabilitare le chiamate per destinazione, per calendario (orario, data) e per liste personalizzate di numerazioni ; si richiede se l abilitazione/disabilitazione delle sim per calendario possa essere intesa anche come orario/giorno della settimana anziché orario/data. L abilitazione/disabilitazione delle sim per calendario è da intendersi come orario/data. tutte le utenze del gruppo ATAF S.p.A (pag.2) In merito a quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.2: possibilità di realizzare abilitazioni/limitazioni di traffico fino alla singola utenza indipendentemente dalle regole del gruppo/sottogruppo a cui l utenza appartiene ; si richiede di spiegare in maniera più approfondita il significato della frase, in quanto non risulta chiaro come possa un utenza continuare ad appartenere ad un gruppo/sottogruppo nel momento in cui per quella stessa utenza vengono individuate delle specifiche abilitazioni/limitazioni di traffico. Con tale previsione si intende la possibilità di variare le abilitazioni/limitazioni della singola utenza. Se per la variazione della singola utenza è necessario creare un gruppo/sottogruppo specifico, tale possibilità è comunque ritenuta dal Committente accettabile.

2 tutte le utenze del gruppo ATAF S.p.A (pag.2) In merito a quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.2: possibilità di abilitare il servizio chiamate personali che consenta all utente di effettuare chiamate personali anteponendo un codice al numero chiamato così da permettere una fatturazione personalizzata del traffico; l opzione chiamata personale dovrà prevalere sulle restrizioni di traffico imposte dalla personalizzazione del profilo dell utenza ; si richiede se il suddetto servizio debba essere attivo anche sulle sim ricaricabili. Il servizio non deve essere attivo anche sulle sim ricaricabili. tutte le utenze del gruppo ATAF S.p.A (pag.2) In merito a quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.2: possibilità di tariffa differenziata e preferenziale a costo minimo per tutto il traffico interno alla rete RPV aziendale (denominata d'ora in avanti tariffa RPV ) che vada nell ottica di mantenere bassi i costi aziendali anche nel caso di aumento del traffico; possibilita di collegare a livello contrattuale le aziende del gruppo ATAF garantendo la stessa offerta ed i vantaggi della comunicazione intra-gruppo a tariffe vantaggiose ; si richiede quali siano le aziende del gruppo ATAF, quale sia il legame aziendale tra di esse ed ATAF, e il dettaglio della consistenza attuale di linee delle suddette aziende. Le aziende del gruppo ATAF possono essere visionate sul sito del Committente Riguardo alla consistenza attuale di linee delle suddette aziende, si precisa che tali informazioni non sono vincolanti ai fini della formulazione dell offerta. tutte le utenze del gruppo ATAF S.p.A (pag.2) In merito a quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.2: permettere di estendere l abilitazione della SIM alle chiamate verso le SIM appartenenti agli altri gruppi di SIM del Cliente, usufruendo della tariffa RPV ; si richiede quali siano le SIM del cliente appartenenti ad altri gruppi, di quale operatore telefonico sono e che tipo di contratto/servizio è attualmente attivo su di esse. Si richiede la possibilità di avere un gruppo limitato di SIM, cosa attualmente non presente, che possa usufruire della tariffa RPV, indipendentemente dal gestore.

3 tutte le utenze del gruppo ATAF S.p.A (pag.3) Avuto riguardo a quanto alle seguenti previsioni contenute nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.3: per garantire un corretto controllo dei costi, le SIM ricaricabili dovranno funzionare con la logica del monte di traffico unico per tutte le SIM (borsellino sim master) ovvero garantire che solo il referente del servizio possa acquistare una ricarica che sara complessiva e condivisa tra tutte le SIM; il taglio di ricarica sarà a scelta 5, 10, 25, 50 euro per singola sim, e per tale importo sarà emessa fatturazione separata, come previsto al punto 6 del capitolato, dettagliando il numero delle sim, il taglio di ricarica e il costo totale ; avere un meccanismo di notifica, via SMS o , che avverta con un certo anticipo il referente di ATAF S.p.A. quando l importo del borsellino sta per terminare in modo che egli possa agire per tempo per la ricarica, in alternativa sarà possibile l implementazione di un meccanismo automatico di ricarica che agisca senza che si verifichino disservizi nel funzionamento (ad esempio interruzione delle chiamate) e con notifica dell avvenuta ricarica al referente aziendale di ATAF S.p.A. ; si richiede se per ATAF sia accettabile una soluzione di SIM ricaricabili che preveda la presenza di un basket di credito ricaricabile per singola linea mobile, da utilizzare per tutte le direttrici di traffico e che venga eroso in funzione del piano tariffario attivo sulla sim. La ricarica di ciascuna sim potrà essere effettuata con diversi tagli di ricarica. Si richiede di usufruire di un unico monte traffico per gruppo di sim appartenti alla stessa sim master, al fine di gestire le ricariche per gruppo di SIM. tutte le utenze del gruppo ATAF S.p.A (pag.4) Relativamente a quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.4: dual billing: si richiede un servizio che consenta una fatturazione separata per il traffico di carattere aziendale e per il traffico di tipo personale; il fornitore illustrerà dettagliatamente, in sede di offerta tecnica, come si propone di gestire lo specifico punto ; si richiede quale sia l offerta tecnica cui si fa riferimento, da utilizzare per la descrizione delle modalità di gestione da parte del fornitore del servizio dual billing. A rettifica di quanto espressamente richiesto in relazione al servizio dual billing, si precisa che la previsione: dual billing: si richiede un servizio che consenta una fatturazione separata per il traffico di carattere aziendale e per il traffico di tipo personale; il fornitore illustrerà dettagliatamente, in sede di offerta tecnica, come si propone di gestire lo specifico punto ; dovrà ritenersi nulla e sostituita con la presente: dual billing: si richiede un servizio che consenta una fatturazione separata per il traffico di carattere aziendale e per il traffico di tipo personale.

4 tutte le utenze del gruppo ATAF S.p.A (pag.4) Relativamente a quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.4: roaming internazionale: Dovrà essere prevista la possibilità di attivare e disattivare gli utenti al servizio di roaming entro 24 h dalla richiesta. Il roaming internazionale dovrà essere consentito anche per le chiamate personali alle stesse condizioni previste per ATAF ; si richiede se sia possibile prevedere, al fine di poter gestire le chiamate personali in tutte quelle situazioni che non consentano l utilizzo di un codice identificativo del traffico non aziendale, di una soluzione che addebiti direttamente al dipendente tutto il traffico in roaming senza distinzione tra traffico aziendale e traffico personale. Tale soluzione è ritenuta ammissibile. tutte le utenze del gruppo ATAF S.p.A (pag.4) Relativamente a quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.4: dati su sim voce: si richiede che i servizi di trasmissione dati possano essere utilizzati per l accesso ad Internet. I servizi dati su sim voce potranno essere attivati solo su richiesta di ATAF e per tutte le altre sim il servizio dati dovrà essere disabilitato. L unico piano tariffario previsto è quello di tipo flat (solo canone mensile) fino a 10 GByte trasmessi/ricevuti mensilmente (in modalità gprs/umts/hsdpa). Il fornitore dovrà provvedere a dare comunicazione, attraverso SMS sulla SIM di riferimento ed al referente per l esecuzione della fornitura, del raggiungimento del limite massimo previsto e del conseguente blocco del traffico dati in eccesso. Tutte le sim devono essere disabilitate al roaming dati, salvo diversa richiesta ; si richiede se il suddetto servizio, dovendo prevedere un canone mensile, debba essere applicato alle sole sim in postpagate (abbonamenti). Si conferma che il suddetto servizio deve essere applicato alle sole sim in postpagate (abbonamenti). Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Servizi BlackBerry (opzionale) (pag.5) Con riferimento alla possibilità di usufruire del servizio BlackBerry Enterprise Server nei mesi scorsi attivo presso ATAF con hardware di proprietà della stessa e l indicazione in via opzionale dei costi per l aggiornamento all ultima versione del sistema con 20 licenze/utenze attualmente in nostro possesso, si richiede quale sia la versione del BlackBerry Enterprise Server attualmente installata presso ATAF SpA, su che tipologia di hardware è stata installata e quale sia il server di posta attualmente utilizzato da ATAF Spa. BlackBerry Enterprise Server versione 4.1, Server DELL PowerEdge 460 Windows Server 2003 R2, Server di Posta Microsoft Exchange 2003 Client Outlook 2003/2007.

5 Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Servizi BlackBerry (opzionale) (pag.5) Al fine di poter descrivere le modalità di installazione del server BES e gli eventuali impatti che tale installazione potrà avere sui server e sulle modalità di gestione del servizio, si richiede il dettaglio dei server ATAF sui quali è attualmente installato il software BES e le modalità con cui attualmente vengono gestiti suddetti server. La descrizione di quanto richiesto è finalizzata a mettere il Committente in condizione di poter valutare se le risorse utilizzate sino a poco fa possano soddisfare i requisiti delle ultime versioni, se sia necessario acquisire nuovo hardware o se sia opportuno predisporre un nuovo ambiente nella nostra ServerFarm Virtualizzata. Fino al momento del suo utilizzo, il server era un server di rete a tutti gli effetti, che consentiva la gestione del BES Manager e Configuration Manager agli amministratori ATAF del sistema. Il sistema poteva comunque essere raggiunto via internet dal fornitore per ordinaria e/o straordinaria manutenzione. Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Servizi BlackBerry (opzionale) (pag.5) Al fine di poter descrivere le modalità di collegamento dei server ATAF alla rete mobile dell operatore, si richiede una descrizione dettagliata dell infrastruttura LAN e connettività Internet di cui il cliente dispone/disporrà alla data dell aggiornamento dell infrastruttura BES. Alla data dell aggiornamento dell infrastruttura BES, ATAF disporrà della seguente infrastruttura LAN e connettività Internet: Rete Microsoft Windows 2008 con Active Directory, Firewall CheckPoint; Connettività Internet dispone di 4Mb su fibra / disporrà di 10Mb su fibra. Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Servizi BlackBerry (opzionale) (pag.5) Con riferimento alla previsione: Traffico dati nazionale verso APN BLACKBERRY.NET illimitato e incluso nel canone del Servizio. Traffico dati in roaming internazionale verso APN BLACKBERRY.NET illimitato e incluso nel canone della relativa opzione. La fatturazione di detto servizio sarà in forma separata ; si richiede se per fatturazione in forma separata si deve intendere che le voci di detto servizio dovranno essere esplicitate ed indicate separatamente dal resto delle voci presenti all interno della fattura. Si conferma che per fatturazione in forma separata si deve intendere che le voci di detto servizio dovranno essere esplicitate ed indicate separatamente dal resto delle voci presenti all interno della fattura.

6 Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Servizi per collegamenti ad internet (pag.6) Riguardo alla dicitura Piano tariffario dati flat (solo canone mensile), si richiede se questa coincida con la stessa tipologia di servizio descritta nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, alla voce Requisiti a pag.2: dati su sim voce: si richiede che i servizi di trasmissione dati possano essere utilizzati per l accesso ad Internet. I servizi dati su sim voce potranno essere attivati solo su richiesta di ATAF e per tutte le altre sim il servizio dati dovrà essere disabilitato. L unico piano tariffario previsto è quello di tipo flat (solo canone mensile) fino a 10 GByte trasmessi/ricevuti mensilmente (in modalità gprs/umts/hsdpa). Il fornitore dovrà provvedere a dare comunicazione, attraverso SMS sulla SIM di riferimento ed al referente per l esecuzione della fornitura, del raggiungimento del limite massimo previsto e del conseguente blocco del traffico dati in eccesso. Tutte le sim devono essere disabilitate al roaming dati, salvo diversa richiesta. Le dicitura Piano tariffario dati flat (solo canone mensile) deve intendersi riferita al servizio sopra descritto, di cui al Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, alla voce Requisiti a pag.2. Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Servizi per collegamenti ad internet (pag.6) In merito alla dicitura Free Roaming con tariffa forfettaria su qualunque rete, si richiede di confermare che si faccia riferimento al roaming internazionale. Si conferma che con tale dicitura si fa riferimento al roaming internazionale. Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Tempi di attivazione (pag.8) Con riferimento a quanto enunciato nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Tempi di attivazione a pag.8: La società aggiudicataria, al momento dell attivazione dei servizi appaltati, si dovrà fare totale carico della gestione tecnico economica della portabilità dei numeri telefonici di tutte le sim in essere nella ram aziendale e facenti parte della presente gara, sulla propria rete e all interno della propria organizzazione. Tale operazione dovrà essere eseguita in modo da non creare disservizio nella continuità dei collegamenti e connessioni durante tutto l arco delle attivita lavorative d ufficio di ATAF SPA (lun-ven dalle 9.00 alle 18:00), salvo i tempi oggettivi di sostituzione della sim nei terminali ; si richiede conferma dell orario indicato, in quanto diverso da quanto riportato a pag 2 del medesimo documento, come di seguito riportato: Il passaggio per i numeri telefonici in oggetto dovrà avvenire previa presentazione di un piano di migrazione predisposto dal fornitore in accordo con ATAF e non dovrà causare interruzioni nella disponibilità del servizio durante tutto l arco delle attivita lavorative d ufficio di ATAF SPA (lunven dalle :00). Si conferma valido l orario indicato nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Tempi di attivazione a pag.8, ovvero lun-ven dalle 9.00 alle 18:00.

7 La dicitura indicata a pag.2 del medesimo documento: [ ] durante tutto l arco delle attivita lavorative d ufficio di ATAF SPA (lun-ven dalle :00) dovrà, pertanto, ritenersi nulla e sostituita con la seguente: [ ] durante tutto l arco delle attivita lavorative d ufficio di ATAF SPA (lun-ven dalle 9.00 alle 18:00). Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Valutazione Economica, punto 2) SERVIZIO A RICARICA (pag.10) Con riferimento alla formulazione dell offerta economica relativa al SERVIZIO A RICARICA, secondo le modalità di seguito riportate: SERVIZIO A RICARICA Il concorrente dovrà indicare nella prima tabella di offerta, il taglio di ricarica minimo /sim per la prima ricarica, il taglio di ricarica minimo per le ricariche nelle annualità successive, i costi annui e il prezzo complessivo per entrambe le voci, in base agli anni previsti, secondo quanto specificato nel documento Capitolato speciale d appalto - LOTTO 2; dovrà essere altresì indicato per ciascuna voce di traffico della seconda tabella, il prezzo /minuto, il costo annuo e il prezzo complessivo triennale formulato in base ai minuti/anno previsti. Per gli SMS il concorrente dovrà indicare il costo per singolo sms per ciascuna voce di traffico, il costo annuo e il prezzo complessivo triennale formulato in base agli sms/anno previsti. Quanto sopra, secondo quanto specificato nel documento Capitolato speciale d appalto- LOTTO 2 ; si richiede in che modo possa essere compilata l offerta, considerato che a pagina 3 del Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, vengono indicati i tagli minimi di ricarica per le sim ricaricabili. A pagina 3 del Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, vengono indicati i tagli minimi di ricarica per le sim ricaricabili fatti a richiesta sulla base dei consumi, mentre a pagina 10 viene richiesto di indicare nell offerta economica: un taglio di ricarica minimo con riferimento alla prima ricarica e quindi relativo all attivazione delle sim, e un taglio di ricarica minimo annuale da pagare per mantenere attiva la sim in caso di mancato traffico. Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2 Servizi per collegamenti ad internet (pag.6) Relativamente a quanto previsto nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 2, a pag.6: Se possibile, dovrà essere prevista la coesistenza del servizio per uso aziendale e per uso personale. Per quanto riguarda l accesso ad Internet per uso personale, se richiesto, dovrà essere possibile addebitare il traffico dati direttamente all utente ; si richiede se questa funzionalità debba essere prevista solo sulle sim in abbonamento. Tale funzionalità deve essere prevista solo sulle sim in abbonamento.

8 Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 1 Punto 2 Connettività Rete Dati, Tabelle 2 A e 2.B Con riferimento al Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 1 si evidenzia che nella Tabella 2 A (pag.4) si richiede per la Sede di Via Pratese,105 una connessione in fibra ottica con velocità di connessione pari a 10 Mbps e banda minima garantita da 9 Mbps, mentre nella Tabella 2 B (pag.6), per la stessa Sede di Via Pratese si richiede una connettività Xdsl con velocità di connessione 2 Mbps. Si richiede di definire la connettività richiesta per la Sede di Via Pratese. La connettività richiesta per la Sede di Via Pratese 105 è una connettività in fibra ottica con velocità di connessione pari a 10 Mbps e banda minima garantita 9 Mbps, come espresso nella Tabella 2 A (pag.4). Pertanto, con riferimento alla Sede di Via Pratese, nella Tabella 2 B (pag.6): - alla voce Tipologia di accesso la dicitura Xdsl deve intendersi nulla e sostituita con la seguente: Fibra Ottica ; - alla voce Velocità Connessione la dicitura 2Mbps deve intendersi nulla e sostituita con la seguente: 10 Mbps. Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 1 Punto 2 Connettività Rete Dati, Tabelle 3. A Con riferimento alle sedi con tipologia d accesso Xdsl la velocità di connessione indicata è da intendersi come velocità di picco downstream? La velocità di connessione indicata è da intendersi come velocità di picco downstream. Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 1 Punto 1 Telefonia Fissa, Valutazione Tecnica (pag.2) Con riferimento pag 2 di 14, tenuto conto che il Il tempo di intervento decorre dalla segnalazione del disservizio, il tempo di ripristino decorre dallo stesso evento (segnalazione del disservizio)? Si conferma che il tempo di ripristino decorre dallo stesso evento e quindi dalla segnalazione del disservizio. Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 1 Tabella 1 A / Allegato n.4 Schema di offerta economica LOTTO 1 tabella per offerta relativa a Listino Tariffe Telefonia Fissa Nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 1 (Tabella 1A) e nell Allegato n.4 Schema di offerta economica LOTTO 1 (Tabella per offerta relativa a Listino Tariffe Telefonia Fissa ),

9 relativamente alla Sede Sinistri di Via Lorenzo il Magnifico 72, è riportata la dicitura N 1 Flusso ISDN GNR 3 canali. Considerato quanto riportato nel documento Risposte ai quesiti pervenuti alla data del 23/02/2011 e tenuto conto che lo standard ISDN prevede 2 tipi di accessi (accesso base, con due canali configurabili, e accesso primario, con 30 canali configurabili per un minimo di 15) si chiede conferma che la dicitura N 1 Flusso ISDN GNR 3 canali (o anche N 1 Linea ISDN GNR 3 accessi ) indichi n 3 accessi base ISDN (per un totale di 6 canali) configurati in fascio unico con la prestazione di GNR. Si richiede altresì di precisare se sia richiesta anche la prestazione di selezione passante (SP). Si conferma che tali diciture indicano: n 3 accessi base ISDN (per un totale di 6 canali) configurati in fascio unico con la prestazione di GNR e che è inoltre richiesta anche la prestazione di selezione passante (SP). Disciplinare d oneri - punto Al punto del Disciplinare d oneri si richiede di produrre una cauzione provvisoria a corredo dell'offerta. La fidejussione dovrà essere autenticata? Non è necessario che la fidejussione sia autenticata. Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 1 Tabella 1 A / Allegato n.4 Schema di offerta economica LOTTO 1 tabella per offerta relativa a Listino Tariffe Telefonia Fissa Nel Capitolato Speciale di Appalto LOTTO 1 (Tabella 1A) e nell Allegato n.4 Schema di offerta economica LOTTO 1 (Tabella per offerta relativa a Listino Tariffe Telefonia Fissa ), relativamente alla Sede Sinistri di Via Lorenzo il Magnifico 72, è riportata la dicitura N 1 Flusso ISDN GNR 3 canali. Cosa si intende per N 1 Flusso ISDN GNR 3 canali? Per N 1 Flusso ISDN GNR 3 canali si deve intendere N 1 Linea ISDN GNR 3 accessi. Allegato n.2 - Schema dichiarazione privacy Nell Allegato n.2 - Schema dichiarazione privacy, il terzo paragrafo cita: I dati di cui sopra non verranno diffusi, ma potranno essere eventualmente comunicati a banche ed istituti di credito, ente poste e/o società di recapito della corrispondenza; società, professionisti e/o associazioni che forniscono servizi amministrativi, contabili, fiscali, ecc. I dati saranno utilizzati soltanto ai loro effetti amministrativi, contabili ecc., o per altri scopi?

10 I dati saranno utilizzati ai fini dell esperimento della presente procedura di gara e, successivamente, per la gestione del contratto d appalto. Disciplinare d oneri - punto Al punto del Disciplinare d oneri si fa riferimento al caso in cui la firma apposta sulla documentazione amministrativa presentata sia quella del Procuratore Speciale. La documentazione amministrativa può essere sottoscritta, in alternativa, da un Procuratore Generale munito di procura più ampia rispetto a quella di un Procuratore Speciale? La documentazione amministrativa può essere sottoscritta anche da un Procuratore Generale. Rimane fermo l obbligo, da parte del concorrente, di inserire nella busta contenente la documentazione amministrativa, copia della procura. Disciplinare d oneri - punto Al punto del Disciplinare d oneri si richiede che il progetto offerta sia sottoscritto dal Legale Rappresentante. Può essere sottoscritto, in alternativa, da un Procuratore Generale? Il progetto offerta può essere sottoscritto da un Procuratore Generale. Disciplinare d oneri - punto Al punto del Disciplinare d oneri si richiede che il progetto offerta consti, al massimo, di 10 cartelle formato A4. Con la dicitura cartella deve intendersi foglio, quindi che di fatto il progetto non deve superare i 10 fogli formato A4 dattiloscritti? La dicitura cartella deve intendersi foglio, pertanto, il progetto non deve superare i 10 fogli formato A4 dattiloscritti. Le informazioni rese con il presente documento costituiscono, a tutti gli effetti della presente procedura, parte integrante della lex specialis di gara.

VENIS S.P.A GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TELEFONIA MOBILE PER IL COMUNE DI VENEZIA E LE SOCIETA PARTECIPATE

VENIS S.P.A GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TELEFONIA MOBILE PER IL COMUNE DI VENEZIA E LE SOCIETA PARTECIPATE VENIS S.P.A GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TELEFONIA MOBILE PER IL COMUNE DI VENEZIA E LE SOCIETA PARTECIPATE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL ART. 59 COMMA

Dettagli

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA SERVIZI PER TELEFONIA FISSA E TRASMISSIONE DATI

CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA SERVIZI PER TELEFONIA FISSA E TRASMISSIONE DATI 02 febbraio 2011 CHIARIMENTI IN SEDE DI OFFERTA SERVIZI PER TELEFONIA FISSA E TRASMISSIONE DATI ero Gara 702754 - Lotto CIG 0659407FDA Con la presente si forniscono le risposte alle richieste di chiarimento

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

Adeguamento tariffario dei servizi di telefonia mobile di rintracciabilità per il personale dell Amministrazione Penitenziaria- Informativa

Adeguamento tariffario dei servizi di telefonia mobile di rintracciabilità per il personale dell Amministrazione Penitenziaria- Informativa Ente di Assistenza per il personale dell Amministrazione Penitenziaria ALLEGATO A Adeguamento tariffario dei servizi di telefonia mobile di rintracciabilità per il personale dell Amministrazione Penitenziaria-

Dettagli

SCHEDA DI VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA ED ECONOMICA

SCHEDA DI VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA ED ECONOMICA Servizi di telefonia e di connettività MXP - LIN SCHEDA DI VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA ED ECONOMICA Servizi di telefonia, connettività geografica, connettività Internet, sicurezza e gestione della banda,

Dettagli

Data Ordinativo e Data Modulo di sottoscrizione entro il 30 agosto 2012

Data Ordinativo e Data Modulo di sottoscrizione entro il 30 agosto 2012 Oggetto: Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di licenze d uso Microsoft Enterprise Agreement e dei servizi connessi per le pubbliche amministrazioni ID 1173

Dettagli

Chiarimenti richiesti via fax in data 29 novembre 2012 pervenuti il 30.11.2012

Chiarimenti richiesti via fax in data 29 novembre 2012 pervenuti il 30.11.2012 CHIARIMENTI RICHIESTI RELATIVAMENTE ALLA PROCEDURA APERTA PER LA PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE IN REGIME DI OUTSOURCING DEL SISTEMA INFORMATIVO INFORMATICO AZIENDALE. Chiarimenti richiesti via

Dettagli

Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna aziendaospedaliera@pec.aovv.it

Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna aziendaospedaliera@pec.aovv.it Prot. N. 32953 del 26.09.2011 S.C. PROVVEDITORATO PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SISTEMI DI STABILIZZAZIONE CERVICO-DORSO-LOMBARI Risposta alle richieste di chiarimenti formulate: Testo del quesito

Dettagli

FORNITURA SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA VOCE

FORNITURA SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA VOCE FORNITURA SERVIZIO DI TELEFONIA FISSA VOCE CAPITOLATO TECNICO Il presente Capitolato Tecnico si riferisce a: Premessa fornitura ed installazione delle apparecchiature, dei materiali, dei lavori accessori

Dettagli

NOTA INFORMATIVA PER ATTIVAZIONE SIM CARD

NOTA INFORMATIVA PER ATTIVAZIONE SIM CARD NOTA INFORMATIVA PER ATTIVAZIONE SIM CARD Per aderire al servizio di telefonia mobile si può accedere al portale dedicato, raggiungibile al seguente indirizzo: https://77.238.29.17, dove sono presenti

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE PORTA I TUOI AMICI IN VODAFONE

TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE PORTA I TUOI AMICI IN VODAFONE TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE PORTA I TUOI AMICI IN VODAFONE Con i presenti Termini e Condizioni (di seguito T&C si definiscono le modalità di adesione all iniziativa promozionale

Dettagli

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe Tariffe e corrispettivi di cui nel seguito non comprendono tasse ed imposte, quali la tassa di concessione governativa, ove applicabile, e l IVA. CANONE BIMESTRALE PER UTENZA E previsto un canone bimestrale

Dettagli

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE internet: www.pasian.it GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA BANDO DI GARA Bando di gara per l appalto del servizio di Tesoreria 1. Ente appaltante: Comune di

Dettagli

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe

Telefonia Mobile 5 Corrispettivi e Tariffe Tariffe e corrispettivi di cui nel seguito non comprendono tasse ed imposte, quali la tassa di concessione governativa, ove applicabile, e l IVA. CANONE BIMESTRALE PER UTENZA E previsto un canone bimestrale

Dettagli

Gestione Risorse Umane Web

Gestione Risorse Umane Web La gestione delle risorse umane Gestione Risorse Umane Web Generazione attestati di partecipazione ai corsi di formazione (Versione V03) Premessa... 2 Configurazione del sistema... 3 Estrattore dati...

Dettagli

QUESITO TESTO RISPOSTA

QUESITO TESTO RISPOSTA QUESITO TESTO RISPOSTA All art. 16.1 Offerta tecnica del capitolato d oneri è richiesta una relazione tecnica contenente, oltre i vari elementi necessari per desumere il servizio offerto, nella sez. a)

Dettagli

CONVENZIONE TELECOM NUOVO PIANO TARIFFARIO

CONVENZIONE TELECOM NUOVO PIANO TARIFFARIO CONVENZIONE TELECOM NUOVO PIANO TARIFFARIO 1. La Società Telecom, in riferimento alla Convenzione Quadro stipulata con il Ministero dell Interno, ha presentato il nuovo piano tariffario per i servizi di

Dettagli

GARA PORTALE Chiarimenti 2

GARA PORTALE Chiarimenti 2 13 6.1.1 Pag. 53 [...] Evolvere ed ampliare i servizi già offerti dall Amministrazione, attraverso la realizzazione di servizi innovativi, sia informativi, interattivi e trasnazionali, sia di natura collaborativa

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL ASSEGNAZIONE E DELL USO DELLE APPARECCHIATURE DI TELEFONIA MOBILE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL ASSEGNAZIONE E DELL USO DELLE APPARECCHIATURE DI TELEFONIA MOBILE UNIVERSITÀ PER STRANIERI DANTE ALIGHIERI Reggio Calabria REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL ASSEGNAZIONE E DELL USO DELLE APPARECCHIATURE DI TELEFONIA MOBILE MEDAlics Centro di Ricerca per le Relazioni

Dettagli

SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI

SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI Prot. n. Misure finalizzate al contenimento della spesa (art. 2 Commi 594-599 della Legge 244/2007 - Legge Finanziaria 2008) Relazione sulle misure per il contenimento delle

Dettagli

PROCEDURA DI COORDINAMENTO TRA GESTORI DI RETE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 34 E 35 DELL ALLEGATO A ALLA DELIBERA ARG/ELT 99/08 (TICA)

PROCEDURA DI COORDINAMENTO TRA GESTORI DI RETE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 34 E 35 DELL ALLEGATO A ALLA DELIBERA ARG/ELT 99/08 (TICA) PROCEDURA DI COORDINAMENTO TRA GESTORI DI RETE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 34 E 35 DELL ALLEGATO A ALLA DELIBERA ARG/ELT 99/08 (TICA) Il presente documento descrive le modalità di coordinamento tra gestori

Dettagli

Regime IVA Moss. Premessa normativa

Regime IVA Moss. Premessa normativa Nota Salvatempo Contabilità 13.0 15 GENNAIO 2014 Regime IVA Moss Premessa normativa La Direttiva 12 febbraio 2008, n. 2008/8/CE, art. 5 prevede che dal 1 gennaio 2015 i servizi elettronici, di telecomunicazione

Dettagli

Richiesta di Integrazione al Contratto Multibusiness Condizioni Particolari ed Economiche del Servizio di navigazione satellitare BlackBerry

Richiesta di Integrazione al Contratto Multibusiness Condizioni Particolari ed Economiche del Servizio di navigazione satellitare BlackBerry Richiesta di Integrazione al Contratto Multibusiness Condizioni Particolari ed Economiche del Servizio di navigazione satellitare BlackBerry Paragrafo 1. Requisiti per poter aderire all Offerta Per aderire

Dettagli

ELENCO PREZZI PER LE PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS

ELENCO PREZZI PER LE PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS ELENCO PREZZI PER LE PRESTAZIONI ACCESSORIE AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS Finalità Nelle more dell emanazione da parte dell Autorità per l Energia Elettrica ed il Gas di provvedimenti per la determinazione

Dettagli

GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA

GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA GARA A PROCEDURA RISTRETTA N. 2/2010 PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE LOCALI DELLA SEDE DI DIGITPA Sulla base di quanto stabilito al punto 8 del documento Modalità presentazione domanda

Dettagli

CHIARIMENTI. (aggiornato al 30 aprile 2015)

CHIARIMENTI. (aggiornato al 30 aprile 2015) CHIARIMENTI (aggiornato al 30 aprile 2015) QUESITO N.1 Si chiede gentile conferma che nell eventualità che l offerta venga firmata da un procuratore speciale è sufficiente produrre dichiarazione di copia

Dettagli

Allegato all Ordine UTENZE (SIM) E RELATIVA CONFIGURAZIONE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

Allegato all Ordine UTENZE (SIM) E RELATIVA CONFIGURAZIONE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE 1. Compilare il MODULO DATI GENERALI 2. Compilare il MODULO ELENCO SEDI 3. Compilare i moduli relativi alla caratterizzazione e configurazione delle SIM: MODULO NUOVE UTENZE,

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI ACQUISTI MICHELIN ITALIA Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1 CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1. Premessa... 3 2. Principi etici... 3 3. Prezzi... 3 4. Consegna della fornitura... 3 5.

Dettagli

Schema di Dichiarazione di Offerta Economica

Schema di Dichiarazione di Offerta Economica Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per la fornitura chiavi in mano delle infrastrutture di dorsale necessarie al collegamento in banda larga delle sedi dei Comuni e Frazioni della

Dettagli

MODULO OFFERTA ECONOMICA

MODULO OFFERTA ECONOMICA Allegato 1 al documento Modalità presentazione offerta GARA A PROCEDURA APERTA N. 1/2007 PER L APPALTO DEI SERVIZI DI RILEVAZIONE E VALUTAZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA

Dettagli

Offerta Fissa Fastweb

Offerta Fissa Fastweb Offerta Fissa Fastweb Aggiornamento: 13 Marzo 2012 Il bollino NEW identifica i principali cambiamenti nel manuale rispetto alla versione precedente. ASSISTENZA PARTNER Attiva dal lunedì al sabato, dalle

Dettagli

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA Pagina 1 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per l affidamento dei servizi di sviluppo, manutenzione e gestione

Dettagli

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Pag. 1 di 9. ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA Per ciascun lotto, la busta C Gara per la fornitura di sistemi per il controllo accessi, il rilevamento presenza, gli allarmi, la

Dettagli

FACSIMILE DICHIARAZIONE DI OFFERTA ANCHE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000

FACSIMILE DICHIARAZIONE DI OFFERTA ANCHE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000 ALLEGATO n 3 Schema di Offerta economica FACSIMILE DICHIARAZIONE DI OFFERTA ANCHE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000 (N.B. la presente dichiarazione di offerta deve essere prodotta, unitamente

Dettagli

BANDO DI GARA 1. ENTE AGGIUDICATORE:

BANDO DI GARA 1. ENTE AGGIUDICATORE: BANDO DI GARA 1. ENTE AGGIUDICATORE: Nome: ATAF S.p.A. Indirizzo: viale dei Mille 115, 50131 Firenze - All'attenzione di: Ufficio Gare e Contratti Numeri di telefono: 055/5650476-465-496 fax: 055/5650239

Dettagli

Bando di Gara per l'affidamento di servizi professionali per la manutenzione e sviluppo delle applicazioni QUESITI PERVENUTI E RISPOSTE

Bando di Gara per l'affidamento di servizi professionali per la manutenzione e sviluppo delle applicazioni QUESITI PERVENUTI E RISPOSTE Bando di Gara per l'affidamento di servizi professionali per la manutenzione e sviluppo delle applicazioni QUESITI PERVENUTI E RISPOSTE Quesito. 1) Nel Disciplinare di Gara (punto 10. Pag. 7) viene richiesto

Dettagli

ALLEGATO A/9 al DISCIPLINARE DI GARA

ALLEGATO A/9 al DISCIPLINARE DI GARA Nuovo Ospedale nella zona orientale di Napoli Ospedale del Mare AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI, GESTIONALI, OPERATIVI E DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DA ESEGUIRSI PRESSO IL COMPLESSO OSPEDALIERO OSPEDALE

Dettagli

PROCEDURA APERTA AI SENSI D.LGS.163/2006, PARTE III PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE DELL'HARDWARE, DEL CORRISPONDENTE SOFTWARE

PROCEDURA APERTA AI SENSI D.LGS.163/2006, PARTE III PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE DELL'HARDWARE, DEL CORRISPONDENTE SOFTWARE PROCEDURA APERTA AI SENSI D.LGS.163/2006, PARTE III PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE DELL'HARDWARE, DEL CORRISPONDENTE SOFTWARE DI BASE E DI GESTIONE DELLE LICENZE SOFTWARE DI ITALFERR S.P.A.,

Dettagli

ASSESSORATO DEGLI AFFARI GENERALI, PERSONALE E RIFORMA DELLA REGIONE

ASSESSORATO DEGLI AFFARI GENERALI, PERSONALE E RIFORMA DELLA REGIONE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIGITALIZZAZIONE, INDICIZZAZIONE E GESTIONE INFORMATIZZATA DEI FASCICOLI DEL PERSONALE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA - CODICE CIG DI GARA 059271972F

Dettagli

Regione Campania ASL Caserta

Regione Campania ASL Caserta Regione Campania ASL Caserta Via Unità Italiana, 28 81100 Caserta Prot. n. 1690/PROV Del 03.06.2013 Servizio Provveditorato TEL.0823/445226 - FAX 0823/279581 AVVISO DI DIFFERIMENTO SCADENZA DI GARA Procedura

Dettagli

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/02/2014 31/01/2015 PER LA SOCIETA ACAOP S.P.A. http://www.acaop.it

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/02/2014 31/01/2015 PER LA SOCIETA ACAOP S.P.A. http://www.acaop.it FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/02/2014 31/01/2015 PER LA SOCIETA ACAOP S.P.A. http://www.acaop.it CAPITOLATO FORNITURA ASTA 1 CARATTERISTICHE GENERALI DELLA GARA... 3 1) Oggetto della gara...

Dettagli

COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE COMUNE DI GRADO Provincia di Gorizia AREA TECNICA SERVIZIO AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Determinazione nr. 27 Del 16/01/2014 Data esecutività 16/01/2014 OGGETTO: PROCEDURA DI

Dettagli

ALLEGATO 5T - CRITERI E MODALITÀ PER LA SELEZIONE DEI FORNITORI TRANSITORI AI SENSI DELLA DELIBERA 249/2012/R/GAS (PROCEDURA) PERIODO AT 2012-2013

ALLEGATO 5T - CRITERI E MODALITÀ PER LA SELEZIONE DEI FORNITORI TRANSITORI AI SENSI DELLA DELIBERA 249/2012/R/GAS (PROCEDURA) PERIODO AT 2012-2013 ALLEGATO 5T - CRITERI E MODALITÀ PER LA SELEZIONE DEI FORNITORI TRANSITORI AI SENSI DELLA DELIBERA 249/2012/R/GAS (PROCEDURA) PERIODO AT 2012-2013 La presente Procedura disciplina i criteri e le modalità

Dettagli

TARIFFE E CORRISPETTIVI

TARIFFE E CORRISPETTIVI TARIFFE E CORRISPETTIVI CONVENZIONE TELEFONIA MOBILE 6 Tariffe e corrispettivi di cui nel seguito non comprendono tasse ed imposte, quali la tassa di concessione governativa, ove applicabile, e l IVA.

Dettagli

Condizioni Generali per la negoziazione Sulla Piattaforma Borsa Trasporti

Condizioni Generali per la negoziazione Sulla Piattaforma Borsa Trasporti Condizioni Generali per la negoziazione Sulla Piattaforma Borsa Trasporti ISCRIZIONE La domanda di iscrizione deve essere presentata mediante lo schema proposto nel sito e deve essere completata in tutte

Dettagli

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO Il servizio di larghezza di banda di Interoute comprende Circuiti protetti e Circuiti non protetti che veicolano il traffico delle telecomunicazioni tra punti fissi in tutto

Dettagli

Codice partner: Profilo di segnalazione: All attenzione del legale rappresentante

Codice partner: Profilo di segnalazione: All attenzione del legale rappresentante Rifer. a nota n. del Classificazione Oggetto Codice partner: Profilo di segnalazione: All attenzione del legale rappresentante La Banca d Italia, in attuazione del Decreto Legislativo 19 novembre 2008,

Dettagli

ASSESSORATO DEGLI AFFARI GENERALI, PERSONALE E RIFORMA DELLA REGIONE

ASSESSORATO DEGLI AFFARI GENERALI, PERSONALE E RIFORMA DELLA REGIONE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIGITALIZZAZIONE, INDICIZZAZIONE E GESTIONE INFORMATIZZATA DEI FASCICOLI DEL PERSONALE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA - CODICE CIG DI GARA 059271972F

Dettagli

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/01/2016 31/12/2016 PER LA SOCIETA ACQUAMBIENTE MARCHE S.R.L. http://www.acquambientemarche.

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/01/2016 31/12/2016 PER LA SOCIETA ACQUAMBIENTE MARCHE S.R.L. http://www.acquambientemarche. FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/01/2016 31/12/2016 PER LA SOCIETA ACQUAMBIENTE MARCHE S.R.L. http://www.acquambientemarche.it/ CAPITOLATO FORNITURA 1 CARATTERISTICHE GENERALI DELLA GARA...

Dettagli

Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO

Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO Allegato 1 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA APERTA Fornitura di gas e dei servizi connessi presso gli insediamenti della società Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. (di seguito RFI S.p.A. ) Capitolato tecnico

Dettagli

Risposte chiarimenti gara aperta per la fornitura del servizio outsourcing di fonia e dati. CIG: 56212767B2.

Risposte chiarimenti gara aperta per la fornitura del servizio outsourcing di fonia e dati. CIG: 56212767B2. Risposte chiarimenti gara aperta per la fornitura del servizio outsourcing di fonia e dati. CIG: 56212767B2. D. Capitolato tecnico: nell'elenco dei servizi richiesti dal presidio è citata: "sostituzione

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP- Solidarietà Monsignor D. Cadore

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP- Solidarietà Monsignor D. Cadore Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ASP- Solidarietà Monsignor D. Cadore Via XXV Aprile n. 42 33082 AZZANO DECIMO (PN) telefono 0434-640074 - fax 0434-640941 email : azzano@casaripososolidarieta.191.it

Dettagli

Contratto di servizio per utenze raggruppate

Contratto di servizio per utenze raggruppate PGQ -7-02-70 Contratto di servizio per utenze raggruppate Art. 1 Oggetto e finalità Il presente contratto disciplina, in attuazione dell art. 50 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e della Direttiva

Dettagli

Tutti gli importi dovranno essere espressi in Euro e si intendono al netto di IVA ai sensi dell art. 4 del D.P.R. 21 gennaio 1999, n. 22.

Tutti gli importi dovranno essere espressi in Euro e si intendono al netto di IVA ai sensi dell art. 4 del D.P.R. 21 gennaio 1999, n. 22. ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3- OFFERTA ECONOMICA La busta C - Gara per l affidamento di servizi per erogazione di formazione tramite piattaforma e-learning per il Ministero dell Economia e delle

Dettagli

Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia

Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia Firmato digitalmente da Sede legale Via Nazionale, 91 - Casella Postale 2484-00100 Roma - Capitale versato Euro

Dettagli

Documentazione illustrativa

Documentazione illustrativa Documentazione illustrativa 1 DESCRIZIONE SOMMARIA DEL SOFTWARE... 3 1.1 Gestione anagrafiche clienti... 3 1.2 Voci di fatturazione... 3 1.3 Tariffe clienti... 4 2 FATTURAZIONE AUTOMATICA... 5 2.1 Fatturazione

Dettagli

D.9 Si chiede conferma che un concorrente possa partecipare a tutti e tre i lotti e possa risultare aggiudicatario di tutti e tre.

D.9 Si chiede conferma che un concorrente possa partecipare a tutti e tre i lotti e possa risultare aggiudicatario di tutti e tre. APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELL AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELLA TOSCANA (CUP C25D12000000005). FAQ D.16 E possibile

Dettagli

CONSORZIO ASSINDUSTRIA ENERGIA TRENTO ASSOENERGIA

CONSORZIO ASSINDUSTRIA ENERGIA TRENTO ASSOENERGIA CONSORZIO ASSINDUSTRIA ENERGIA TRENTO ASSOENERGIA REGOLAMENTO CONSORTILE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI ENERGIA ELETTRICA Il funzionamento tecnico-amministrativo del Consorzio è retto, oltre che dalle disposizioni

Dettagli

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture

I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:56615-2011:text:it:html I-Roma: Mobili per uffici 2011/S 34-056615 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE

Dettagli

ENAV S.p.A. AVVISO DI GARA SETTORI SPECIALI. Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria n. 716

ENAV S.p.A. AVVISO DI GARA SETTORI SPECIALI. Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria n. 716 ENAV S.p.A. AVVISO DI GARA SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria n. 716 Città:

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO PER 6 ANNI DELLA FORNITURA IN NOLEGGIO DI DUE SISTEMI RIS/CIS/PAC QUESITI E CHIARIMENTI AL 30.04.

PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO PER 6 ANNI DELLA FORNITURA IN NOLEGGIO DI DUE SISTEMI RIS/CIS/PAC QUESITI E CHIARIMENTI AL 30.04. PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO PER 6 ANNI DELLA FORNITURA IN NOLEGGIO DI DUE SISTEMI RIS/CIS/PAC QUESITI E CHIARIMENTI AL 30.04.2012 QUESITO N. 1 1) E corretto dimostrare la propria capacità generica

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premi Aderisci online a Sky, per te un Lumia 532"

REGOLAMENTO dell operazione a premi Aderisci online a Sky, per te un Lumia 532 REGOLAMENTO dell operazione a premi Aderisci online a Sky, per te un Lumia 532" IMPRESA PROMOTRICE Sky Italia S.r.l. sede legale in Milano Via Monte Penice, 7 C.F. e P.I. 04619241005 (di seguito Sky ).

Dettagli

FAQ POST GRADUATORIA AVVISO GIOVANI PER IL SOCIALE

FAQ POST GRADUATORIA AVVISO GIOVANI PER IL SOCIALE FAQ POST GRADUATORIA AVVISO GIOVANI PER IL SOCIALE 1. Domanda: Con quale modalità sarà possibile ottenere chiarimenti in merito alle procedure di attuazione e rendicontazione dei progetti cofinanziati?

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO AGRICOLO REGIONALE AGGIORNAMENTO PROGETTO OPERATIVO PER LA REALIZZAZIONE DELLA RETE DI COMUNICAZIONE

SISTEMA INFORMATIVO AGRICOLO REGIONALE AGGIORNAMENTO PROGETTO OPERATIVO PER LA REALIZZAZIONE DELLA RETE DI COMUNICAZIONE S.I.A.R. SISTEMA INFORMATIVO AGRICOLO REGIONALE AGGIORNAMENTO PROGETTO OPERATIVO PER LA REALIZZAZIONE DELLA RETE DI COMUNICAZIONE - Luglio 2005 - --- Servizio Affari Generali e Amministrativi, Sistema

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica Consiglio regionale della Toscana Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica A cura dell Ufficio Informatica Maggio 2006 Indice 1. Regole di utilizzo della posta elettronica... 3 2. Controllo

Dettagli

SOMMARIO... 3 INTRODUZIONE...

SOMMARIO... 3 INTRODUZIONE... Sommario SOMMARIO... 3 INTRODUZIONE... 4 INTRODUZIONE ALLE FUNZIONALITÀ DEL PROGRAMMA INTRAWEB... 4 STRUTTURA DEL MANUALE... 4 INSTALLAZIONE INRAWEB VER. 11.0.0.0... 5 1 GESTIONE INTRAWEB VER 11.0.0.0...

Dettagli

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014 All Albo dell Istituto Al Sito Web dell Istituto Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 - Visto il D.I. 44/2001

Dettagli

Comune di Spoleto Direzione Politiche della Viabilità

Comune di Spoleto Direzione Politiche della Viabilità Procedura aperta per l affidamento del servizio di manutenzione ed assistenza della server farm del Comune di Spoleto compresa la realizzazione di tre progetti IT finalizzati all ottimizzazione dell infrastruttura

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006

COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006 COMUNE DI CAGLIARI PUBBLICO INCANTO BANDO DI GARA N 09/2006 1. Ente appaltante: Comune di Cagliari Servizio Appalti Via Roma 145, 09124 Cagliari. Sito internet: www.comune.cagliari.it. Determinazione Dirigenziale

Dettagli

Modulo di richiesta del Servizio di Portabilità del Numero Mobile per le Piccole&MedieImprese. Versione Novembre 2011 B-MOD06-NOV11

Modulo di richiesta del Servizio di Portabilità del Numero Mobile per le Piccole&MedieImprese. Versione Novembre 2011 B-MOD06-NOV11 Modulo di richiesta del Servizio di Portabilità del Numero Mobile per le Piccole&MedieImprese B-MOD06-NOV11 Nome Cognome di rilascio di scadenza Dati del cliente presso l operatore di provenienza (Donating)

Dettagli

GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE IN LOCO DEL CENTRO STAMPA DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE IN LOCO DEL CENTRO STAMPA DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA OP/EUI/REFS/2015/005 GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE IN LOCO DEL CENTRO STAMPA DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Il sottoscritto nato il a Provincia Codice Fiscale

Dettagli

CAPITOLO 20 AGGIORNAMENTO DEL CODICE DI STOCCAGGIO

CAPITOLO 20 AGGIORNAMENTO DEL CODICE DI STOCCAGGIO CAPITOLO 20 AGGIORNAMENTO DEL CODICE DI STOCCAGGIO 20.1 PREMESSA... 255 20.2 COMITATO DI CONSULTAZIONE... 255 20.3 SOGGETTI TITOLATI A PRESENTARE RICHIESTE DI MODIFICA... 255 20.4 REQUISITI DI RICEVIBILITA

Dettagli

UTILIZZATORI A VALLE: COME RENDERE NOTI GLI USI AI FORNITORI

UTILIZZATORI A VALLE: COME RENDERE NOTI GLI USI AI FORNITORI UTILIZZATORI A VALLE: COME RENDERE NOTI GLI USI AI FORNITORI Un utilizzatore a valle di sostanze chimiche dovrebbe informare i propri fornitori riguardo al suo utilizzo delle sostanze (come tali o all

Dettagli

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: INRIM BANDO DI GARA SERVIZIO DI ACQUISIZIONE E GESTIONE DI ABBONAMENTI ELETTRONICI E CARTACEI A PERIODICI ITALIANI ED ESTERI, PER IL TRIENNIO 2014-2016 PER CONTO DELL ISTITUTO NAZIONALE DI RICERCA METROLOGICA

Dettagli

ComuniCare ANCI Comunicazione ed Eventi S.r.L

ComuniCare ANCI Comunicazione ed Eventi S.r.L ComuniCare ANCI Comunicazione ed Eventi S.r.L AVVISO DI GARA per l allestimento della XXVIII Assemblea ANCI ANCI EXPO 2011 Porto di Brindisi, Area Ex Montecatini 5/8 ottobre 2011 1.FINALITA Dal 5 all 8

Dettagli

Comune. di Borgo a Mozzano GUIDA ALLA PRESENTAZIONE ON LINE DI PRATICHE SUAP [2013]

Comune. di Borgo a Mozzano GUIDA ALLA PRESENTAZIONE ON LINE DI PRATICHE SUAP [2013] Comune di Borgo a Mozzano GUIDA ALLA PRESENTAZIONE ON LINE DI PRATICHE SUAP [2013] - 1 - PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE È PREVISTO L OBBLIGO DI PRESENTAZIONE DI TUTTE LE PRATICHE E LORO INTEGRAZIONE ESCLUSIVAMENTE

Dettagli

Guida alla compilazione della modulistica per effettuare la portabilità di un numero

Guida alla compilazione della modulistica per effettuare la portabilità di un numero Guida alla compilazione della modulistica per effettuare la portabilità di un numero Per effettuare la portabilità di un numero da un operatore a VoipVoice è necessario compilare tre moduli: 1) La Richiesta

Dettagli

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/01/2014 31/12/2014 PER LA SOCIETA COMODEPUR S.P.A. http://www.comodepur.it/

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/01/2014 31/12/2014 PER LA SOCIETA COMODEPUR S.P.A. http://www.comodepur.it/ FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/01/2014 31/12/2014 PER LA SOCIETA COMODEPUR S.P.A. http://www.comodepur.it/ CAPITOLATO FORNITURA ASTA 1 CARATTERISTICHE GENERALI DELLA GARA... 3 1) Oggetto

Dettagli

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A

COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO P R O V I N C I A DI P A V I A BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DELL IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI (D.LGS. 15/11/1993,

Dettagli

NOTA INFORMATIVA SUI SERVIZI BUNDLE DATI TIMDUO PER UTENTI FINALI

NOTA INFORMATIVA SUI SERVIZI BUNDLE DATI TIMDUO PER UTENTI FINALI NOTA INFORMATIVA SUI SERVIZI BUNDLE DATI TIMDUO PER UTENTI FINALI 1. PREMESSA Gli assegnatari di un utenza ministeriale con attivo il servizio TIM DUO per la fatturazione separata del traffico personale,

Dettagli

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti 1/7 ART. 1 OBBLIGATORIETA (Articolo 2 e 3 del Regolamento dei Contratti) 1.1. In virtù della delega contenuta nell articolo

Dettagli

Centrale Regionale Acquisti. Come acquistare in convenzione con i contratti stipulati dalla Centrale Regionale Acquisti

Centrale Regionale Acquisti. Come acquistare in convenzione con i contratti stipulati dalla Centrale Regionale Acquisti Come acquistare in convenzione con i contratti stipulati dalla Centrale Regionale Acquisti Tutta la documentazione relativa alle Convenzioni è disponibile sul portale www.centraleacquisti.regione.lombardia.it,

Dettagli

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/02/2016 31/01/2017 PER LA SOCIETA PAVIA ACQUE http://www.paviaacque.it

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/02/2016 31/01/2017 PER LA SOCIETA PAVIA ACQUE http://www.paviaacque.it FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/02/2016 31/01/2017 PER LA SOCIETA PAVIA ACQUE http://www.paviaacque.it CAPITOLATO FORNITURA ASTA 1 CARATTERISTICHE GENERALI DELLA GARA... 3 1) Oggetto della

Dettagli

Allegato A Guida ai Diritti Guida al sito dell Autorità

Allegato A Guida ai Diritti Guida al sito dell Autorità Criteri per la selezione e il finanziamento di progetti da realizzare nell ambito del Protocollo di intesa tra l Autorità per l energia elettrica e il gas e il Consiglio nazionale dei consumatori e degli

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca. Acquisizione Beni e Servizi Acquisizione Beni e Servizi Indice dei contenuti 1. SCHEDA SERVIZIO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI...3 1.1. TIPOLOGIA... 3 1.2. SPECIFICHE DEL SERVIZIO... 3 1.2.1 Descrizione del servizio... 3 1.2.2 Obblighi

Dettagli

REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA UFFICIO SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE

REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA UFFICIO SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA UFFICIO SOCIETÀ DELL INFORMAZIONE Bando pubblico per lo sviluppo della rete a Banda Larga nelle aree a fallimento di mercato finalizzato al superamento

Dettagli

RICHIESTA ADESIONE SERVIZI

RICHIESTA ADESIONE SERVIZI RICHIESTA ADESIONE SERVIZI AZIENDA COD: CODICE RIVENDITORE DATA / / *Denominazione Sociale *Indirizzo *Città *Pr *CAP *P.Iva *E-Mail *Cell. *Tel / Fax Indirizzo di consegna Kit: La spedizione del Kit è

Dettagli

Dipartimento per la programmazione la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Dipartimento per la programmazione la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali Dipartimento per la programmazione la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio Ufficio Settimo Nota prot. n. 5743 del 17

Dettagli

--------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------- Risposte alle domande di chiarimento Nota del 6 settembre 2013 Di seguito si trasmettono le risposte alle domande di chiarimento pervenute entro il termine delle ore 12:00 del giorno 03/09/2013 Domanda

Dettagli

COMUNICATO. Vigilanza sugli intermediari Entratel: al via i controlli sul rispetto della privacy

COMUNICATO. Vigilanza sugli intermediari Entratel: al via i controlli sul rispetto della privacy COMUNICATO Vigilanza sugli intermediari Entratel: al via i controlli sul rispetto della privacy Nel secondo semestre del 2011 l Agenzia delle Entrate avvierà nuovi e più articolati controlli sul rispetto

Dettagli

CHIARIMENTI al 27/1/2011

CHIARIMENTI al 27/1/2011 CHIARIMENTI al 27/1/2011 1 QUESITO La certificazione ISO 20000 deve essere rilasciata da organismo accreditato o sono accettate le certificazioni da organismi non accreditati? RISPOSTA 1 No, non è necessario

Dettagli

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/01/2016 31/12/2016 PER LA SOCIETA AZIENDA PLURISERVIZI MACERATA S.P.A. (A.P.M.) http://www.apmgroup.

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/01/2016 31/12/2016 PER LA SOCIETA AZIENDA PLURISERVIZI MACERATA S.P.A. (A.P.M.) http://www.apmgroup. FORNITURA ENERGIA ELETTRICA PER IL PERIODO 01/01/2016 31/12/2016 PER LA SOCIETA AZIENDA PLURISERVIZI MACERATA S.P.A. (A.P.M.) http://www.apmgroup.it/ CAPITOLATO FORNITURA 1 CARATTERISTICHE GENERALI DELLA

Dettagli

COME CAMBIARE SENZA PROBLEMI OPERATORE TELEFONICO MOBILE

COME CAMBIARE SENZA PROBLEMI OPERATORE TELEFONICO MOBILE NEWS 2013 PER GLI ASSOCIATI News SP/077.013/05.04.2013 COME CAMBIARE SENZA PROBLEMI OPERATORE TELEFONICO MOBILE Sempre più spesso pervengono segnalazioni di disservizi verificatisi a seguito del cambio

Dettagli

Servizi al Dipendente su SIM Aziendali

Servizi al Dipendente su SIM Aziendali GRUPPO TELECOM ITALIA Aprile 2013 Servizi al Dipendente su SIM Aziendali BUSINESS MARKETING OFFERTA MOBILE 1 Ricarica TIM TUO: Servizio Base Il servizio RICARICA TIM TUO può essere attivato solo su SIM

Dettagli

NORME E CONDIZIONI PER FRUIRE DELL AGEVOLAZIONE SUI PEDAGGI AUTOSTRADALI DELLE SOCIETÁ CONCESSIONARIE ADERENTI

NORME E CONDIZIONI PER FRUIRE DELL AGEVOLAZIONE SUI PEDAGGI AUTOSTRADALI DELLE SOCIETÁ CONCESSIONARIE ADERENTI Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori NORME E CONDIZIONI PER FRUIRE DELL AGEVOLAZIONE SUI PEDAGGI AUTOSTRADALI DELLE SOCIETÁ CONCESSIONARIE ADERENTI 1. Le presenti Norme e Condizioni

Dettagli

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA

COMUNE DI CISTERNA DI LATINA COMUNE DI CISTERNA DI LATINA Medaglia d Argento al Valor Civile BANDO DI GARA Per l affidamento, mediante procedura aperta, della fornitura di materiali medicinali ed altri generi alla Farmacia Comunale

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TELECOMUNICAZIONE PER LA TELEFONIA MOBILE ED IL LAVORO NOMADICO CHIARIMENTI

GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TELECOMUNICAZIONE PER LA TELEFONIA MOBILE ED IL LAVORO NOMADICO CHIARIMENTI GARA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI TELECOMUNICAZIONE PER LA TELEFONIA MOBILE ED IL LAVORO NOMADICO CHIARIMENTI CHIARIMENTI Pag. 1 di 9 DOMANDA N 1) ALLEGATO DISCIPLINARE DI GARA pag.

Dettagli

D 3) 9.4.1 - PUNTEGGIO TECNICO DELL APPALTO SPECIFICO

D 3) 9.4.1 - PUNTEGGIO TECNICO DELL APPALTO SPECIFICO Oggetto: Accordo Quadro con più operatori economici, ai sensi dell art. 2, comma 225, L. n. 191/2009, sul quale basare l aggiudicazione di appalti specifici per la fornitura di Server Blade, delle relative

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI E FACCHINAGGIO QUESITI E RELATIVE RISPOSTE SECONDA PARTE

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA, MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI E FACCHINAGGIO QUESITI E RELATIVE RISPOSTE SECONDA PARTE REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato Enti Locali, Finanze e Urbanistica Direzione generale enti locali e finanze Servizio provveditorato PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA,

Dettagli