Controllo accessi inst abus EIB

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Controllo accessi inst abus EIB"

Transcript

1 Installazione elettrica dalla A alla Z Controllo accessi inst abus EIB GAMMA Sistema di controllo degli edifici instabus EIB

2

3 3 Meglio di un cane da guardia.

4 Il sistema di controllo degli edifici inst abus EIB Sicurezza, modularità, flessibilità

5 5

6 Il sistema di controllo degli edifici inst abus EIB Chi oggigiorno deve progettare, realizzare, gestire e manutenere un edificio manifesta esigenze elevate che possono essere soddisfatte solo da un installazione elettrica moderna ed attuale che permetta di ottenere agevolmente comfort, sicurezza e risparmio energetico per ogni ambiente dell edificio. " Per il raggiungimento di questi obiettivi occorre utilizzare un sistema ad intelligenza distribuita in grado di integrare tutti i servizi presenti nell edificio in maniera ottimale e conforme alle esigenze dell utente. " instabus EIB, la soluzione intelligente per ottenere dall impianto elettrico il comfort più elevato unito alla massima attenzione verso la sicurezza e l ottimizzazione dei consumi energetici. L illuminazione, la termoregolazione, il riscaldamento, le tapparelle, il controllo accessi sono tutti collegati ad una linea comune, la linea bus, dove per mezzo di appositi sensori vengono rilevate, attivate, comandate e controllate tutte le funzioni tecniche di azionamento e controllo. " Il sistema si adatta ad ogni variazione dei parametri ambientali e di utenza così come a situazioni impreviste di allarme od emergenza reagendo in tempo reale e rispettando sempre e comunque le esigenze dell utente. instabus è un sistema aperto sviluppato conformemente ad EIB (European Installation Bus), lo standard più diffuso per il controllo degli edifici, e rappresenta la soluzione più semplice per coloro che intendono disporre di un edificio moderno, confortevole e rispettoso nell utilizzo delle risorse ambientali. Il Controllo accessi Il controllo accessi rappresenta una delle funzioni più richieste nella gestione dei moderni edifici. Già oggi esiste un ampia offerta di prodotti e sistemi stand-alone ma il mercato richiede sempre più spesso soluzioni aperte ed interoperabili. Per soddisfare queste esigenze Siemens ha sviluppato il sistema per il controllo degli accessi a standard EIB in grado di poter soddisfare qualsiasi esigenza, dal semplice controllo di apertura di un varco alla gestione completa di una camera d albergo.

7 7 Lo standard EIB garantisce l interoperabilità nativa tra il sistema di controllo accessi e l ampia gamma di funzioni offerte dal sistema instabus EIB, come ad esempio illuminazione, termoregolazione o controllo degli impianti tecnologici, rendendo semplice e rapida la realizzazione anche delle funzioni più sofisticate. Il sistema permette di scegliere fra due soluzioni per il riconoscimento del transito con contatto grazie a comuni tessere magnetiche (badge) o a prossimità mediante pratici transponder realizzati sempre nel diffuso formato tessera. L intero impianto può essere supervisionato da un centro di presidio che, grazie all ausilio di un software semplice ed intuitivo, può avere in tempo reale informazioni fondamentali per controllare tutti gli accessi interni ed esterni all edificio e, grazie all adozione di un sistema standard, comandare e monitorare le altre funzioni integrate. Le applicazioni del sistema possono essere le più svariate, dal controllo accessi in uffici od ambienti produttivi, alla limitazione degli accessi in determinati locali in ambienti ospedalieri, alberghi, piscine, saune, parcheggi, ecc.

8 Controllo accessi in strutture di ospitalità Una delle applicazioni più frequenti è la gestione delle strutture turistico-alberghiere dove il sistema permette, ad esempio: " agli ospiti della struttura un accesso selettivo alle singole camere ed altre aree comuni (ristorante, piscina, sala fitness, parcheggio coperto, ecc.); " al personale di servizio di accedere ed attivare servizi diversi in funzione del profilo utente definito; " al responsabile della struttura il monitoraggio delle presenze per una gestione flessibile ed efficiente dei vari impianti orientata ad offrire il massimo comfort al cliente garantendo allo stesso tempo un notevole risparmio energetico. Il Controllo accessi Il cliente (o il personale di servizio) accede alla camera introducendo la tessera o avvicinando il transponder al lettore il quale provvede, una volta riconosciuta la validità della stessa, ad inviare il segnale di apertura della porta ed alla registrazione del transito. Le utenze della camera (illuminazione, prese, climatizzazione, ecc.) vengono abilitate dal cliente stesso introducendo la tessera nell apposita tasca porta-badge o portatransponder che, verificatane nuovamente la validità, invia il segnale di stanza occupata con le relative abilitazioni delle utenze. Grazie alla possibilità di definire diversi profili utente, il posizionamento di badge o transponder nell apposita tasca attiva automaticamente le impostazioni corrispondenti al profilo, come la temperatura di comfort, la possibilità di comandare parzialmente o completamente le luci, di accendere la TV o di abbassare o alzare le tapparela

9 9 Grazie all intelligenza distribuita di instabus EIB, qualche secondo dopo che il cliente ha sfilato la tessera dalla apposita tasca prima di abbandonare la stanza, il sistema procede automaticamente allo spegnimento di tutte le luci e all isolamento di tutte le prese disponibili, riducendo notevolmente i rischi legati a dimenticanze e contribuendo al risparmio energetico. Se invece l utente è il personale di servizio (cameriera, addetto alla manutenzione, ecc.) viene comunque registrato l accesso e vengono abilitate solo alcune utenze (prese per l utilizzo di aspirapolvere, lavapavimenti, luce centrale, ecc.) mentre le utenze dedicate solo al cliente come TV, filodiffusione, luci e prese secondarie ecc., non vengono abilitate e la temperatura rimane nella modalità stand-by di risparmio energetico. I profili relativi ai clienti potranno consentire l accesso ad aree comuni protette o riservate come sauna, idromassaggio, sala fitness, parcheggio coperto, ecc.

10 Realizzare la funzione di controllo accessi con il sistema inst abus EIB offre una serie di vantaggi molto rilevanti Sicurezza Le due soluzioni con badge e transponder garantiscono un elevata sicurezza; con circa di combinazioni possibili, consentono di evitare accessi a persone non autorizzate o fraudolenti offrendo inoltre la possibilità di visualizzare dalla postazione di presidio l inserimento di tessere non valide o qualsiasi tentativo di manomissione dell apparecchio. Interoperabilità Il sistema controllo accessi è una soluzione che nasce già perfettamente interoperabile con il resto dell offerta di apparecchi e funzioni EIB grazie all utilizzo degli oggetti di comunicazione EIS (Eib Interworking Standard); in altre parole non è necessario realizzare interfacce software o hardware per integrare il controllo accessi con gli altri impianti tecnici dell edificio.

11 11 Modularità Gli apparecchi per il controllo accessi sono realizzati per montaggio nelle scatole da incasso 3 posti a standard italiano. Grazie ad un opportuno telaio adattatore, è possibile utilizzare i lettori e le tasche del sistema in combinazione con le serie civili più diffuse sul mercato italiano, garantendo ampia libertà di scelta in tema di design e colorazione delle placche. Unica supervisione Le segnalazioni dei transiti possono essere riportate ad una postazione centralizzata su personal computer o touch-panel dove il software di supervisione permette, oltre al monitoraggio degli accessi, di controllare e comandare anche tutte le altre funzioni realizzate con EIB. Oltre alla visualizzazione in tempo reale, il software consente anche la registrazione di tutti gli eventi per scopi statistici o di sicurezza. Flessibilità Grazie all unica esecuzione è possibile sostituire fra loro gli apparecchi qualora si voglia cambiare la tecnologia di lettura da contatto (badge) a prossimità (transponder). In caso di smarrimento o sottrazione è possibile riprogrammare velocemente, mediante gli appositi programmatori, badge e transponder con nuove password per evitare utilizzi non autorizzati o fraudolenti.

12 Gli apparecchi A seconda delle esigenze e degli ambienti, Siemens propone differenti soluzioni per il controllo degli accessi: dalla tasca porta badge tradizionale, per la sola rilevazione della presenza tessera, fino ai più complessi lettori a banda magnetica o prossimità. Il lettore di badge Il lettore di badge UP 293 è un apparecchio instabus EIB in esecuzione per montaggio incassato per il controllo accessi con tessere a banda magnetica 1/2 traccia. L apparecchio è dotato di un ingresso fisico ON/OFF disponibile per il controllo dello switch di porta aperta/chiusa o per altri usi generici. Nel dispositivo possono essere impostati il codice d impianto, la password del cliente e una password di servizio. Il lettore di transponder Il lettore di transponder UP 294 è un apparecchio instabus EIB in esecuzione per montaggio incassato per il controllo accessi con transponder collegati tra loro e ad un centro di supervisione, mediante il bus EIB. L apparecchio è dotato di un ingresso fisico ON/OFF disponibile per il controllo dello switch di porta aperta/chiusa o per altri usi generici. Nel dispositivo possono essere impostati il codice d impianto, la password del cliente e una password di servizio

13 13 La tasca porta badge La tasca porta badge UP 291 è un apparecchio instabus EIB in esecuzione per montaggio incassato per il controllo della presenza in camera di un cliente o del personale di servizio. Il dispositivo può essere connesso ad altri dispositivi tramite l interfaccia EIB. Sul dispositivo è presente un ingresso fisico ON/OFF disponibile per comando generico. Sul dispositivo sono presenti anche due relè: uno per il controllo della serratura della porta e l altro per il controllo della luce di cortesia o per altro uso. La tasca porta transponder La tasca porta transponder UP 292 è un apparecchio instabus EIB in esecuzione per montaggio incassato per il controllo della presenza in camera di un cliente o del personale di servizio. Il dispositivo può essere connesso ad altri dispositivi tramite l interfaccia EIB. Sul dispositivo è presente un ingresso fisico ON/OFF disponibile per comando generico. Sul dispositivo sono presenti anche due relè: uno per il controllo dello serratura della porta e l altro per il controllo della luce di cortesia o per altro uso. A completamento del sistema sono inoltre disponibili badge e transponder ed i relativi programmatori. La tasca porta Badge tradizionale La tasca porta badge UP 295 è un apparecchio di tipo tradizionale (quindi privo della interfaccia EIB) in esecuzione per montaggio incassato per il controllo della presenza in camera di un cliente o del personale di servizio. Sul dispositivo sono presenti due relè per usi generici.

14 Controllo accessi in parcheggi La funzione di controllo accessi instabus EIB offre una valida soluzione anche per le esigenze specifiche delle strutture destinate a parcheggio. " L utilizzo della versione a prossimità (transponder) permette in particolare di evitare il contatto con il dispositivo di lettura, aumentando il comfort dell utente e di ridurre i costi di manutenzione degli apparecchi. " L intelligenza distribuita del sistema bus è l ideale per ridurre la complessità impiantistica necessaria al collegamento " La modularità caratteristica di un sistema EIB permette di adeguare velocemente l impianto alle esigenze dell utente, senza precludere la possibilità di future espansioni. Con un semplice gesto il cliente potrà accedere con la propria tessera al posto a lui riservato seguendo un percorso illuminato che consente di identificare immediatamente il parcheggio assegnatogli.

15 Per la tutela della salute e della sicurezza dell utente, contemporaneamente al riconoscimento della tessera, si attiverà un sistema di ricircolo d aria, mentre dal centro di presidio il personale addetto potrà monitorare quanto accade nel parcheggio. 15

16 Direzione tecnico-commerciale Milano Viale Piero e Alberto Pirelli, 10 Casella Postale Milano Fax Organizzazione di vendita Torino - Via Pio VII, 127 Tel Fax Milano Viale Piero e Alberto Pirelli, 10 Casella Postale Milano Tel Fax Padova Viale dell Industria, 19 Casella Postale Padova Tel Fax Bologna - Via del Gomito, 1 Casella Postale Bologna Tel Fax Firenze Via Odorico da Pordenone, 26 Casella Postale Firenze Tel Fax Roma - Via Laurentina, 455 Casella Postale Roma Tel Fax Agenzie regionali Trentino-Alto Adige ELEKTRA s.a.s. Via Castel Flavon, 6/B Bolzano Tel Fax Liguria EL.EN.COM. s.a.s. Via R. Bianchi, 53/C Genova Tel Fax Marche D&D ELET TRORAPPRESENTANZE s.n.c. Piazza Salvo D Acquisto, Ancona Tel Fax Calabria CONDOMITTI DOMENICO WALTER Via Calvario, Cittanova (RC) Tel Fax Sicilia A.SI.EL. s.n.c. Via A. De Gasperi, Palermo Tel pbx - Fax Sardegna BALIA GIUSEPPE Via Dalmazia, 28 A Cagliari Tel Fax Modugno (Bari) Via X Marzo, 59/G Tel Fax Napoli Via F. Imparato, 198 Pal. F Tel Fax Siemens S.p.A. Settore Automation and Drives Electrical Installation Technology Viale Piero e Alberto Pirelli, Milano Tel Fax Nr. Ord.1648 XETA 2035

Quadri di distribuzione ALPHA 630 UNIVERSAL

Quadri di distribuzione ALPHA 630 UNIVERSAL Installazione elettrica dalla A alla Z Quadri di distribuzione ALPHA 630 UNIVERSAL ALPHA Quadri elettrici BT Tecnica intelligente... ...che distribuisce energia 3 Quadri di distribuzione ALPHA 630 UNIVERSAL

Dettagli

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Il Sistema Hotel di Apice è una naturale evoluzione della linea di Building Automation; integra una serie di prodotti altamente tecnologici, studiati

Dettagli

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem ETH-HOTEL Hotelmanagementsystem Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL ETH-HOTEL è un sistema di automazione alberghiera progettato e realizzato secondo i migliori standard qualitativi

Dettagli

L unico sistema via radio per hotels e resorts

L unico sistema via radio per hotels e resorts 1 2 L unico sistema via radio per hotels e resorts Non il solito controllo accessi Hotel Control System è un innovativo ed esclusivo sistema di building automation alberghiera in grado di offrire la massima

Dettagli

Nuovo sistema di regolazione alberghiera, controllo accessi e regolazione temperatura

Nuovo sistema di regolazione alberghiera, controllo accessi e regolazione temperatura Nuovo sistema di regolazione alberghiera, controllo accessi e regolazione temperatura Konnex Hotel-comfort e risparmio nella gestione delle camere Answers for infrastructure. Konnex hotel Konnex hotel

Dettagli

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...?

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...? Pompa di calore 2 il nuovo standard I VRV Daikin, fin dal lancio del primo sistema a Volume di Refrigerante Variabile nell ormai lontano 1982, hanno sempre rappresentato il riferimento nell ambito della

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014 Valmadrera, 10/06/2014 La gestione della luce Lo scopo di questo articolo è di far comprendere in modo chiaro che la gestione della luce può essere ottenuta anche in modo semplice e funzionale, e peraltro

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Progetto GRIIN Gestione Remota di Illuminazione in edifici INdustriali pubblici - commerciali

Progetto GRIIN Gestione Remota di Illuminazione in edifici INdustriali pubblici - commerciali Gestione Remota di Illuminazione in edifici INdustriali pubblici - commerciali Strategie e nuovi valori dell ICT per l ecosostenibilità 12 luglio 2012 Centro Congressi Torino Incontra PROGETTO GRIIN Oggetto

Dettagli

DOMOTICA. Vidotto Davide

DOMOTICA. Vidotto Davide DOMOTICA Vidotto Davide Cos è la domotica? La domotica, detta anche home automation, è la disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa. Il termine

Dettagli

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente Soluzioni su misura per ogni Ambiente 2015 Una scelta fondamentale 01 COS E LA DOMOTICA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La domotica (dal latino domus, cioè casa), è l incontro tra tecnologia

Dettagli

La Building Automation a servizio della sicurezza e del comfort nel nuovo ampliamento ospedaliero

La Building Automation a servizio della sicurezza e del comfort nel nuovo ampliamento ospedaliero Servizio Attività Tecniche La Building Automation a servizio della sicurezza e del comfort nel nuovo ampliamento ospedaliero A cura di: Ing. Paolo Santini Servizio Attività Tecniche Seppure in Azienda

Dettagli

GLT Telecomunicazioni e Sistemi Elettronici S.r.l. Via Bologna 152-10154 Torino (Italy) Tel. +39 11 2339111 - Fax +39 11 2339112 INTERNET:

GLT Telecomunicazioni e Sistemi Elettronici S.r.l. Via Bologna 152-10154 Torino (Italy) Tel. +39 11 2339111 - Fax +39 11 2339112 INTERNET: Sistema di automazione e gestione alberghiera GLT Telecomunicazioni e Sistemi Elettronici S.r.l. Via Bologna 152-10154 Torino (Italy) Tel. +39 11 2339111 - Fax +39 11 2339112 INTERNET: http://www.glt.it

Dettagli

L'idea. Negli edifici del terziario oltre il 30% dell intero costo di costruzione è rappresentato dal costo degli impianti tecnologici.

L'idea. Negli edifici del terziario oltre il 30% dell intero costo di costruzione è rappresentato dal costo degli impianti tecnologici. L'idea Negli edifici del terziario oltre il 30% dell intero costo di costruzione è rappresentato dal costo degli impianti tecnologici. Gli impianti tecnologici contribuiscono in modo molto rilevante ai

Dettagli

Hotel Automation prestazioni e servizi:

Hotel Automation prestazioni e servizi: Hotel Automation è un sistema di gestione dei servizi ad intelligenza distribuita per l utilizzo specifico di automazione integrata in strutture alberghiere. Questa soluzione è ideale non solo per nuove

Dettagli

sistema di controllo degli edifici

sistema di controllo degli edifici instabus EIB sistema di controllo degli edifici Illuminazione Il sistema instabus EIB... Illuminazione instabus EIB è in grado di autoregolarsi fornendo l illuminazione necessaria per ogni ambiente in

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico.

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. MART Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. 1 Dotazioni... 2 Dotazioni... 3 Dotazioni... 4 Dotazioni... 5 Dotazioni... 6

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

Più sicurezza, meno consumi

Più sicurezza, meno consumi Pubblicato il: 17/02/2005 Aggiornato al: 17/02/2005 di Vimar Le nuove proposte Vimar per controllare gli accessi e gestire le utenze. Dalla soluzione stand alone alla programmazione delle card via software.

Dettagli

DESCRIZIONE ESTESA DI CAPITOLATO PER:

DESCRIZIONE ESTESA DI CAPITOLATO PER: DESCRIZIONE ESTESA DI CAPITOLATO PER: 1) IT2:K-HOTELITE-xx ; N.B.: XX= TIPO DI APPLICAZIONE Sistema centralizzato comunicante su bus KNX per la supervisione e la gestione in ambito di strutture alberghiere

Dettagli

Il telefono cellulare è la chiave

Il telefono cellulare è la chiave Il telefono cellulare è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente Procedura guidata per l inserimento della domanda Consultazione diretta, da parte dell utente, dello stato delle sue richieste Ricezione PEC, protocollazione automatica in entrata e avviamento del procedimento

Dettagli

ASPETTI TEORICI E PRATICI DELL AUTOMAZIONE DOMESTICA

ASPETTI TEORICI E PRATICI DELL AUTOMAZIONE DOMESTICA FEDELE ing. Domenico Antonio PROGETTAZIONE DI IMPIANTI Viale Barlaam da Seminara, 16/D 88100 CATANZARO E-mail: mimmofed@alice.it PEC: domenicoantonio.fedele@ingpec.eu Web: www.ingfedele.it Dispense e appunti

Dettagli

Istruzioni PN DIGITERM

Istruzioni PN DIGITERM Istruzioni PN DIGITERM PN DIGITERM - modulo di termoregolazione e gestione camera Il modulo PN DIGITERM è costituito da un modulo da guida DIN (6m) per le connessioni con le apparecchiature e da un pannello

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base Pagina 1 di 11 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

Efficienza energetica plug & play

Efficienza energetica plug & play Efficienza energetica plug & play Value proposition La nostra società si è data la missione di fornire dispositivi per aumentare l efficienza energetica ed il risparmio economico ad utenti residenziali

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Genova Robot s.r.l. www.genovarobot.com info@genovarobot.com Genova Robot s.r.l fornisce un sistema intelligente con

Dettagli

GridSense. L energia gestita con intelligenza.

GridSense. L energia gestita con intelligenza. GridSense. L energia gestita con intelligenza. GridSense è la tecnologia intelligente del futuro che segnerà una svolta in campo energetico. Gestisce gli apparecchi elettrici quali pompe di calore, boiler,

Dettagli

MANIGLIA PERSONAL LOCK 1009/010

MANIGLIA PERSONAL LOCK 1009/010 1009/020 La maniglia Personal Lock con lettore di Transponder risponde perfettamente a tutte le esigenze di sicurezza e design che il mondo alberghiero oggi richiede. La semplicità di installazione sulla

Dettagli

Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato!

Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato! Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato! www.ecodhome.com La famiglia di prodotti EcoDHOME è stata

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

benvenuti al viola luxury mhotel La tecnologia al servizio del cliente in una struttura all insegna della riservatezza e della modernità

benvenuti al viola luxury mhotel La tecnologia al servizio del cliente in una struttura all insegna della riservatezza e della modernità l hotel benvenuti al viola luxury mhotel La tecnologia al servizio del cliente in una struttura all insegna della riservatezza e della modernità progetto building automation microdevice ph celeste cima

Dettagli

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto.

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto. Aylook e Privacy pag. 1 di 7 aylook, il primo sistema di videoregistrazione ibrida Privacy Compliant in grado di ottemperare alle richieste in materia di rispetto della privacy e dei diritti dei lavoratori.

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IN TECNOLOGIA LONWORKS

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IN TECNOLOGIA LONWORKS SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI IN TECNOLOGIA LONWORKS I principali vantaggi del sistema di controllo accessi Apice in Tecnologia Lonworks sono: Interoperabilità: perfetta interazione tra i dispositivi standard

Dettagli

Lo smartphone è la chiave

Lo smartphone è la chiave Lo smartphone è la chiave AirKey Il sistema di chiusura flessibile Dinamico quanto le esigenze dei clienti AirKey è l ultima innovazione di EVVA. Progettato e prodotto in Austria, questo sistema di chiusura

Dettagli

EnErgia particolare.

EnErgia particolare. Energia particolare. LA STRUTTURA DEL GRUPPO. Gruppo UNOGAS aree di attività: Area vendita gas Area vendita energia Area servizi energetici e impiantistica Area importazione e trading ABBIAMO FATTO MOLTA

Dettagli

INTEGRAZIONE GLOBALE L INGRESSO INNOVATIVO COMPACT

INTEGRAZIONE GLOBALE L INGRESSO INNOVATIVO COMPACT INTEGRAZIONE GLOBALE L INGRESSO INNOVATIVO COMPACT DESIGN, SICUREZZA ED INTEGRAZIONE Il punto di partenza è sempre il concetto di integrazione grazie alla quale è possibile rendere molto semplici anche

Dettagli

Dai vita alla tua casa

Dai vita alla tua casa Dai vita alla tua casa Mssoft nasce con l obiettivo di creare soluzioni hardware e software personalizzate per le esigenze degli utilizzatori. Uno dei prodotti più richiesti, nato nel 2008 è proprio questo,

Dettagli

i m p i a n o i m i z z a z t t r e g o l a z i o n e

i m p i a n o i m i z z a z t t r e g o l a z i o n e LA REGOLAZIONE HA IL SUO SISTEMA s e m p l i fi c a z t e l e g e s t i o n e i o n e r e g o l a z i o n e i m p i a n o t t i m i z z a z i o n e i t DAI NOSTRI SISTEMI NASCONO SOLUZIONI CONCRETE E INNOVATIVE

Dettagli

Fare Efficienza Energetica attraverso l automazione degli edifici

Fare Efficienza Energetica attraverso l automazione degli edifici Fare Efficienza Energetica attraverso l automazione degli edifici Grazie alla rapida diffusione di tecnologie intelligenti a buon mercato la gestione efficiente degli edifici è ormai diventata uno standard

Dettagli

Dichiarazione di conformità. ikus UNIVERSAL

Dichiarazione di conformità. ikus UNIVERSAL Dichiarazione di conformità ikus UNIVERSAL Quadri di distribuzione per Bassa sa Tensione fino a 3200 A SIKUS UNIVERSAL Quadri di distribuzione per Bassa Tensione fino a 3200 A In base alla revisione 93/68

Dettagli

camera che garantisce il risparmio energetico mediante riconoscimento della carta codificata in

camera che garantisce il risparmio energetico mediante riconoscimento della carta codificata in ARTICOLO 1009/010D 1009/010S DESCRIZIONE Maniglia elettronica Personal Lock stand alone con serratura e lettore TAG transponder - apertura a spingere verso destra Maniglia elettronica Personal Lock stand

Dettagli

PTA Azione 6 PTA Azione 6 Sistema di precisione open source per il rilevamento flussi di mobilità

PTA Azione 6 PTA Azione 6 Sistema di precisione open source per il rilevamento flussi di mobilità PTA Azione 6 PTA Azione 6 Sistema di precisione open source per il rilevamento flussi di mobilità Luca Grimaldi e Mauro Prevostini Ente Regionale per i Servizi all Agricoltura e alle Foreste Dipartimento

Dettagli

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi.

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Answers for infrastructure. Le cose cambiano, ma le necessità di sicurezza restano.

Dettagli

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO.

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO. Soluzioni HP per la Gestione della Stampa Tutto TEMPO GUADAGNATO. QUANTO TE HAI? MPO Le Soluzioni HP per la Gestione della Stampa riducono il tempo e l energia che spendi nella manutenzione e nello sviluppo

Dettagli

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile

Energi Savr NodeTM. Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile Energi Savr NodeTM Una soluzione di controllo dell illuminazione versatile e a basso consumo, facile da installare ed espandibile riduci i consumi con LutronTM LUTRON PRESENTA ENERGI SAVR NODE COS È ENERGI

Dettagli

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali PARTNER Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO Informazioni Generali Multi-Tech srl propone un servizio semplice e razionale grazie al quale è possibile rendere disponibili, 24 ore su 24 e per 365 giorni

Dettagli

Dal plug and play alla gestione integrata.

Dal plug and play alla gestione integrata. Monitoraggio: l anello versatile. Dal plug and play alla gestione integrata. Domenico Morello, STAFF S.r.l. Presentazione STAFF S.r.l. \ L importanza della misura dei consumi È fondamentale MISURARE per

Dettagli

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 1 ACS DATA SYSTEMS AG - DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 2 ACS DATA SYSTEMS SPA Bressanone, via Brennero. 72 Bolzano, via G.Galilei 2/a Trento, Via Innsbruck 23

Dettagli

Gestione Accessi Web

Gestione Accessi Web L architettura del software Gestione Accessi Web prevede tre unità principali interfacciate fra loro: il WEB server su cui va in esecuzione l applicativo, il database di riferimento e il modulo di comunicazione

Dettagli

Building Automation. Inquinamento e risparmio energetico

Building Automation. Inquinamento e risparmio energetico Building Automation Il concetto edificio intelligente o meglio conosciuto come Building Automation, identifica quelle costruzioni progettate e costruite in modo da consentire la gestione integrata e computerizzata

Dettagli

CONTROLLO ACCESSI NELLE NUOVE AGENZIE BANCARIE

CONTROLLO ACCESSI NELLE NUOVE AGENZIE BANCARIE CONTROLLO ACCESSI NELLE NUOVE AGENZIE BANCARIE Valerio Scalvini KABA Srl KABA Group Leader mondiale nell industria del Access Control & W F M Sessantacinque Società di produzione e vendita Leadership tecnologica

Dettagli

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive.

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. Un testo della redazione di Electro Online, il tuo esperto online. Data: 19/03/2013 Nuove regole per i condizionatori

Dettagli

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità Presentazione FutureMobile FutureMobile è un applicazione per Palmari industriali e/o Smartphone in grado di gestire, con semplicità e precisione, i dati che normalmente non vengono processti automaticamente

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Intelligente e facile: la domotica per tutti

Intelligente e facile: la domotica per tutti Intelligente e facile: la domotica per tutti scenari di vita Devi uscire? corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlli che tutti gli elettrodomestici siano spenti, attivi l antifurto o forse

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

Proposta Web Cloud per il sistema agrituristico La rintracciabilità come strumento di Marketing

Proposta Web Cloud per il sistema agrituristico La rintracciabilità come strumento di Marketing Proposta Web Cloud per il sistema agrituristico La rintracciabilità come strumento di Marketing Soluzione Software web Cloud per la gestione e il monitoraggio dell'attività agrituristica Ubaldo Montanari

Dettagli

MANUALE. GW 64-8: software per la definizione del Livello prestazionale dell impianto elettrico secondo la Norma CEI 64-8

MANUALE. GW 64-8: software per la definizione del Livello prestazionale dell impianto elettrico secondo la Norma CEI 64-8 MANUALE GW 64-8: software per la definizione del Livello prestazionale dell impianto elettrico secondo la Norma CEI 64-8 GW64-8 consente in modo molto semplice e veloce di definire il Livello prestazionale

Dettagli

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E. OmniBus Engineering SA SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E.OmniBus Enginnering SA Via Carvina, 4 CH-6807 Taverne Switzerland +41 91 9309520 - info@oeomnibus.ch www.oeomnibus.ch O.E. OmniBus Engineering

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle persone

Dettagli

Data Center in cloud. Sicurezza Risparmio Comfort. scalabile e sicuro CLOUD HOME MANAGEMENT SYSTEM APP

Data Center in cloud. Sicurezza Risparmio Comfort. scalabile e sicuro CLOUD HOME MANAGEMENT SYSTEM APP > Sicurezza Risparmio Comfort Data Center in cloud Aria Condizionata Permette di accendere l aria condizionata anche quando non sei in casa, in modo da trovare la casa fresca al proprio ritorno. Relax

Dettagli

WIN-ALARM SOFTWARE PER CENTRI SERVIZI DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE

WIN-ALARM SOFTWARE PER CENTRI SERVIZI DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE WIN-ALARM SOFTWARE PER CENTRI SERVIZI DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE Cos'è la Telegestione La Telegestione consente il controllo continuo ed automatizzato del funzionamento di un'installazione remota,

Dettagli

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente,

Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza. Gentile Cliente, Advisor Management Software Maggio 2014 Un unica interfaccia per la gestione della sicurezza Gentile Cliente, abbiamo il piacere di annunciare la disponibilità del nuovo software di integrazione dei sistemi

Dettagli

CHE COS'È LA DOMOTICA

CHE COS'È LA DOMOTICA CHE COS'È LA DOMOTICA La domotica è quella disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli edifici. Ma non solo. La domotica

Dettagli

Italia. Soluzioni aerauliche SISTEMI AD ALTA EFFICIENZA PER TRATTAMENTO ARIA

Italia. Soluzioni aerauliche SISTEMI AD ALTA EFFICIENZA PER TRATTAMENTO ARIA Italia Soluzioni aerauliche SISTEMI AD ALTA EFFICIENZA PER TRATTAMENTO ARIA 2 www.vmc-franceair.com Il nostro progetto nasce dalla volontà di concepire gli impianti di trattamento aria e di ventilazione

Dettagli

REGOLAMENTO OPERATIVO PER L UTILIZZO DELL IMPIANTO ESTERNO DI VIDEOSORVEGLIANZA

REGOLAMENTO OPERATIVO PER L UTILIZZO DELL IMPIANTO ESTERNO DI VIDEOSORVEGLIANZA REGOLAMENTO OPERATIVO PER L UTILIZZO DELL IMPIANTO ESTERNO DI VIDEOSORVEGLIANZA Approvato con delibera consiglio comunale n. 175 del 22/11/2006 Modificato con delibera consiglio comunale n. 36 DEL 14/03/2013

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

COMUNE DI RENATE Provincia di Monza e Brianza

COMUNE DI RENATE Provincia di Monza e Brianza REGOLAMENTO COMUNALE PER L INSTALLAZIONE E LA TENUTA DEGLI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA Approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 50 del 25/11/2009 versione 3 03/11/2009 REGOLAMENTO PER L INSTALLAZIONE

Dettagli

Passepartout Welcome Beach

Passepartout Welcome Beach Passepartout Welcome Beach UN GESTIONALE COMPLETO Passepartout Welcome Beach è la soluzione ideale per gestire con semplicità le problematiche quotidiane di uno stabilimento balneare. Oltre all affitto

Dettagli

FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA

FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA Mission Technology Domotica Service nasce dalla voglia di offrirvi soluzioni domotiche semplici, tecnologicamente avanzate ed affidabili per assicurarvi il massimo

Dettagli

14 giugno 2013 COMPETENZE E QUALIFICHE DELL INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA. Ing. Antonio Avolio Consigliere AIPS All right reserved

14 giugno 2013 COMPETENZE E QUALIFICHE DELL INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA. Ing. Antonio Avolio Consigliere AIPS All right reserved 14 giugno 2013 COMPETENZE E QUALIFICHE DELL INSTALLATORE DI SISTEMI DI SICUREZZA A.I.P.S. Associazione Installatori Professionali di Sicurezza Nata per rispondere alla fondamentale aspettativa degli operatori

Dettagli

automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere

automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere Contatto: DUECI PROGETTI srl Emanuele Colombo +39 335 8339312 automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere Realizzato con Unigest-DP PRESENTAZIONE Si tratta di un

Dettagli

Il software sviluppato Dyrecta per il controllo dell AntiRiciclaggio. a norma del D.M. 143 del 03/02/2006

Il software sviluppato Dyrecta per il controllo dell AntiRiciclaggio. a norma del D.M. 143 del 03/02/2006 Il software sviluppato Dyrecta per il controllo dell AntiRiciclaggio a norma del D.M. 143 del 03/02/2006 PREMESSA Il Decreto D.M. 143 del 03/02/2006 sancisce l obbligo all identificazione, conservazione

Dettagli

A seconda dei casi, l'automazione può soddisfare esigenze semplici o complesse.

A seconda dei casi, l'automazione può soddisfare esigenze semplici o complesse. There are no translations available. Il termine automazione nasce in ambito industriale per designare un insieme di tecnologie che permettono il funzionamento automatico di macchine, impianti e dispositivi

Dettagli

WEBDYNSUN LA SOLUZIONE DEDICATA AI SISTEMI DI MONITORAGGIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

WEBDYNSUN LA SOLUZIONE DEDICATA AI SISTEMI DI MONITORAGGIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI WEBDYNSUN LA SOLUZIONE DEDICATA AI SISTEMI DI MONITORAGGIO DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI Secondo i dati forniti dal GSE, il numero degli impianti fotovoltaici installati in Italia ha superato all inizio del

Dettagli

MASSIMO CONTROLLO SENZA CABLARE TUTTO L EDIFICIO

MASSIMO CONTROLLO SENZA CABLARE TUTTO L EDIFICIO MASSIMO CONTROLLO SENZA CABLARE TUTTO L EDIFICIO Pochi punti on-line di validazione, Smart Validator, dislocati in punti strategici (ingresso staff, parcheggio dipendenti...), per gestire tutto lo staff

Dettagli

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI

LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI LA PERFEZIONE NEI DETTAGLI VECTOR AL CUORE DELL ECCELLENZA OPERATIVA. GRAZIE A 30 ANNI DI ESPERIENZA E DI COSTANTE INNOVAZIONE NELL AMBITO DEL TAGLIO AUTOMATICO, LECTRA CONTINUA AD ESSERE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

SISTEMI DI AUTOMAZIONE BARCODE & RFID

SISTEMI DI AUTOMAZIONE BARCODE & RFID SISTEMI DI AUTOMAZIONE BARCODE & RFID Sidera Software sviluppa soluzioni per la logistica e l automazione mediante la gestione di strumenti quali PLC per la gestione di apparecchiature, macchinari e sensori

Dettagli

PRESENTRAZIONE AZIENDALE :

PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PROFILO DELL AZIENDA : 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO : 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione

Dettagli

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, UTENSILERIA, CANCELLERIA

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, UTENSILERIA, CANCELLERIA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, UTENSILERIA, CANCELLERIA Easywork è la soluzione innovativa per distribuire just in time, all interno dell azienda, dispositivi di protezione individuale (DPI), cancelleria,

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino Soluzioni integrate per la gestione del magazzino whsystem Light è la versione di whsystem dedicata alla gestione di magazzini convenzionali. Questa variante prevede un modulo aggiuntivo progettato per

Dettagli

Sommario. 1. Cos è SecureDrive... 3. 1.1. Caratteristiche... 3. 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4

Sommario. 1. Cos è SecureDrive... 3. 1.1. Caratteristiche... 3. 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4 Allegato Tecnico Pagina 2 di 7 Marzo 2015 Sommario 1. Cos è... 3 1.1. Caratteristiche... 3 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4 1.1.1.1. Funzione di Recupero del Codice di Cifratura... 4 1.1.2. Sicurezza

Dettagli

controllo in punta di dita

controllo in punta di dita controllo in punta di dita Automazione per l Ospitalità GIANO è la soluzione completa per l automazione d edificio dedicata al mondo dell Ospitalità. L architettura modulare e scalabile del software e

Dettagli

PROGETTARE ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA IN EDIFICI COMPLESSI. Soluzioni intelligenti KONE

PROGETTARE ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA IN EDIFICI COMPLESSI. Soluzioni intelligenti KONE PROGETTARE ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA IN EDIFICI COMPLESSI Soluzioni intelligenti KONE 1 Progettare il flusso di persone in edifici complessi Le soluzioni intelligenti KONE assicurano un flusso di persone

Dettagli

La base della domotica con due semplici kit.

La base della domotica con due semplici kit. La base della domotica con due semplici kit. Kit luci e kit tapparelle: facili da installare, semplici da programmare, intuitivi nell utilizzo, vantaggiosi nel prezzo. Kit luci e kit tapparelle, due semplici

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Chi è REAL T. I nostri Plus. Creatività Innovazione Sicurezza

Chi è REAL T. I nostri Plus. Creatività Innovazione Sicurezza Web Based Partner Chi è REAL T Nata nel 1997, REAL T opera nel campo dello Sviluppo Software e dell'integrazione di Sistemi e Applicazioni attraverso la realizzazione di Architetture Orientate ai Servizi.

Dettagli

Rev 09/01/2012 I.R.I.S. Controllo Accessi

Rev 09/01/2012 I.R.I.S. Controllo Accessi Rev 09/01/2012 I.R.I.S. VISITE MEDICHE FORMAZIONE DEL PERSONALE 730 ARCHIVIAZIONE OTTICA Iris Rilevazione Presenza Iris Costo Lavoro BUDGET GESTIONE RISORSE UMANE Iris scadenziario AMMINISTRAZIONE PERSONALE

Dettagli

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema Il modulo Ventilazione Standard permette di effettuare la progettazione integrata (disegno e calcoli) in AutoCAD di reti di canali aria (mandata e ripresa). Il disegno

Dettagli

OVERVIEW IGLOO IGLOO Igloo Guard App Igloo Sense

OVERVIEW IGLOO IGLOO Igloo Guard App Igloo Sense OVERVIEW IGLOOGUARD è una piattaforma tecnologica integrata di nuova generazione, attraverso la quale è possibile garantire la sicurezza di un gruppo di persone all interno di vaste aree. Il sistema completamente

Dettagli