NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE"

Transcript

1 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE OGGETTO: in attuazione dell Ambito AN1.a1 Carpineti San Prospero 1 UBICAZIONE: Carpineti capoluogo, località Pozzotto PROPRIETA : MONTI LINA residente in Piazza Martiri del 7 Luglio n.3, Reggio Emilia (RE) ALLEGATO 02

2 Art.1 CAMPO DI APPLICAZIONE Le presenti norme tecniche di attuazione regolamentano gli interventi di urbanizzazione e l'attività edificatoria nel Sub-Ambito B-C contenuto nell Ambito denominato AN1.a1 CARPINETI SAN PROSPERO1 del vigente P.S.C. del Comune di Carpineti in provincia di Reggio Emilia, con superficie territoriale di MQ e potenzialità edificatoria di 3000 MQ di S.C., attuato a mezzo di Piano Urbanistico Attuativo. Per quanto non disciplinato dalle presenti norme, trovano applicazione i disposti delle N.T.A. del P.S.C., le Norme Urbanistiche ed Edilizie del R.U.E ed i relativi allegati, le Definizioni Tecniche Uniformi della D.G.R. n.922/2017, nella formulazione vigente alla data di approvazione del ZONIZZAZIONE L area oggetto del presente Piano Urbanistico Attuativo comprende una zona ubicata nel Capoluogo del Comune di Carpineti, contraddistinta dall ambito AN1.a1 Carpineti San Prospero 1. All interno dell ambito definito dal PSC, sono stati individuati in sede di POC Stralcio, due Sub-Ambiti contraddistinti dalle sigle A e B-C. Il PUA allegato e le presenti norme, fa riferimento unicamente al Sub-Ambito B-C del POC. 1.2 MODALITA D INTERVENTO E STRALCI FUNZIONALI DI ATTUAZIONE Il progetto planivolumetrico suddivide il Sub-Ambito B-C in due Comparti d intervento definiti B e C per uniformarsi all Atto di Accordo rep.179/2017, nonché in n.12 lotti d intervento edificatorio, definendo la quota di opere di urbanizzazione e, per ciascuno dei lotti edificabili, la numerazione d ordine, la superficie fondiaria, la superficie complessiva edificabile, l altezza massima e le distanze da osservare nell edificazione. Il Comparto B soddisfa interamente le dotazioni minime ed aggiuntive richieste per la quota parte dei lotti edificabili ivi contenuti, oltre ad assorbire parte della quota di verde pubblico di cessione richiesta per il Comparto C. Gli interventi urbanizzativi, potranno quindi procedere in due stralci funzionali.

3 Art. 2 INDICI E CALCOLO DELLE SUPERFICI Gli indici di progetto, riportati nella Planimetria Generale e riferiti all intero Ambito di PSC, ivi compresa la parte esclusa dal PUA e contraddistinta dal Sub-Ambito A, sono i seguenti: Tabella A La quota complessiva delle superfici di cessione ricadente nei Comparti B e C, comprensiva cioè della strada centrale con i relativi pedonali, dei parcheggi P1 ed adiacente area di manovra, del verde attrezzato, dei parcheggi di P2 e relativa area di manovra, risulta essere di 6 567mq. Il soggetto attuatore si è fatto carico della realizzazione delle infrastrutture per l allacciamento per i nuovi insediamenti, alla pubblica fognatura, linea elettrica, telefonica, acqua e gas.

4 Art. 3 REGIME AREE La Superficie delle aree di proprietà privata e pubblica, comprese all interno del SubAmbito denominato B-C avente una superficie territoriale pari a mq.26737, risulta così ripartita: Proprietà pubblica: Parcheggi pubblici mq. Verde pubblico mq. 2654,0 553,8 Viabilità pubblica, percorsi pedonali e spazi di manovra mq. 3359,2 Totale aree di cessione al comune mq. 6567,0 Proprietà privata: Superficie fondiaria complessiva dei lotti mq ,0 Superficie a verde complessiva dei lotti mq. 6221,0 Totale Proprietà Privata mq ,0 Art. 4 LOTTI EDIFICABILI Le zone edificabili sono le sole indicate nella Tav.A2 (Schema Lotti Edificabili e Superfici di Cessione) come "superfici fondiarie". Le altre zone sono inedificabili. La zona edificabile di proprietà privata è suddivisa indicativamente in dodici lotti in funzione delle previsioni costruttive dell'attuale proprietà ma potrà essere variata in sede di compravendita dei lotti urbanizzati e/o in previsione della costruzione dei singoli fabbricati d'abitazione nei modi previsti dalle presenti norme, meglio specificati al successivo art.6.

5 L elenco dei lotti attualmente previsti nel piano, con le relative Superfici ed Indici assegnati viene qui di seguito riportato: Tabella B N lotto Superficie lotto Superficie Fondiaria Superficie Complessiva Rapporto SC/SF B mq 4850 mq 955 mq 0,197 B2 562 mq 562 mq 120 mq 0,214 B3 562 mq 562 mq 120 mq 0,214 B mq 1107 mq 210 mq 0,190 C1 831 mq 831 mq 160 mq 0,193 C2 607 mq 607 mq 135 mq 0,222 C3 854 mq 854 mq 160 mq 0,187 C4 841 mq 841 mq 245 mq 0,291 C mq 915 mq 160 mq 0,175 C mq 963 mq 245 mq 0,254 C mq 1107 mq 245 mq 0,221 C8 750 mq 750 mq 245 mq 0, mq mq mq / Totale: All'interno dei singoli lotti verranno realizzati gli spazi di sosta e parcheggio inerenti le costruzioni, in aggiunta a quelli corrispondenti ad opere di urbanizzazione primaria già indicati nel Piano. Art.5 DESTINAZIONI D USO Gli usi consentiti, sono riportati nella tabella A dell art.2 e meglio specificati nella seguente Tabella C, ricavata da quella di calcolo delle dotazioni territoriali minime richieste contenuta in Tavola A2. La definizione degli Usi ammessi è riportata all articolo 22 dell Allegato 1 (DEFINIZIONI) al R.U.E.

6 Tabella C Per eventuali edifici con più di 6 alloggi una parte del lotto dovrà essere sistemata a verde condominiale in misura non inferiore a 10 mq/100mc. e dovrà essere dotata di attrezzature di gioco per bambini. Art.6 CRITERI PER L EDIFICABILITA DEI LOTTI Dal punto di vista statico e funzionale i fabbricati dovranno rispettare tutte le norme vigenti in materia di edilizia al momento della loro edificazione. Le tipologie proposte per la nuova costruzione dei fabbricati (allineamenti e volumi) ed indicate di massima nella Tav. A2 potranno comunque essere variate al momento della richiesta dei singoli Titoli Abilitativi, in funzione delle esigenze dei soggetti richiedenti o di una diversa suddivisione dei lotti, che potranno essere accorpati nel massimo di due. Le tipologie edilizie consentite per la residenza sono unifamiliari, bifamiliari, e plurifamiliari. Per quanto riguarda l illuminazione esterna e quella degli spazi comuni la progettazione dovrà fare particolare attenzione al risparmio energetico e al contenimento dell inquinamento luminoso (L.R. n.19/2003 e successive direttive e circolari esplicative).

7 6.1 PARAMETRI EDILIZI GENERALI DELLE EDIFICAZIONI Al fine di garantire lotti con una bassa densità fondiaria, possono essere realizzati interventi edificatori che prevedono l utilizzazione della Superficie Complessiva derivante dall accorpamento massimo di due lotti contigui. Sono inoltre possibili trasferimenti di Superficie Complessiva tra i vari lotti del Sub-Ambito B-C, fino al raggiungimento di un rapporto tra Superficie Complessiva e Superficie Fondiaria massimo pari a 0.40 mq/mq. Per tutti gli edifici con più di tre piani, compreso l interrato e seminterrato, è obbligatorio l installazione di ascensore. Sono ammessi tutti i tipi di recinzione ad esclusione di quella in materiale P.V.C. Per quanto riferito agli aspetti vegetazionali, in particolare modo per le aree destinate a verde privato, si prescrivono essenze autoctone desumibili dalle tabelle contenute nell allegato 1 alle Norme del RUE. In assenza di un Piano del Colore approvato, le cromie delle finiture degli edifici dovranno essere concordate con l Ufficio Tecnico Comunale. 6.2 COSTRUZIONE DI AUTORIMESSE INTERRATE E ACCESSI CARRABILI In luogo delle autorimesse previste al piano terra degli edifici, è possibile proporre la costruzione di autorimesse interrate o seminterrate. E ammessa una modesta modifica della posizione degli accessi carrabili visualizzati nelle cartografie di PUA, a condizione che ciò non interferisca con i parcheggi pubblici previsti. Sono comunque a carico dei soggetti richiedenti l autorizzazione, gli oneri eventualmente derivanti dall adeguamento dei marciapiedi stradali. I cancelli posti a chiusura degli accessi carrai realizzati a meno di 5 metri dalla carreggiata stradale, dovranno obbligatoriamente essere elettrificati con comando di gestione a distanza. 6.2 RECINZIONI DEI LOTTI EDIFICABILI Le recinzioni dei lotti edificabili che prospettano su spazi pubblici o di uso pubblico, dovranno essere uniformate in tutti i lotti del PUA ove le recinzioni non siano già esistenti. Le nuove recinzioni fronte strada, dovranno essere costituite da muretti in calcestruzzo e/ o pietra locale a vista per un altezza massima di ml. 0,80 e sovrastante cancellata in metallo verniciato nero o grigio scuro, a disegno semplice, con altezza complessiva

8 comunque non superiore a ml. 2,00 dal piano stradale, fatta salva la possibilità di realizzare muri di contenimento per superare eventuali dislivelli che si determinano per adeguare il piano di posa delle strade e aree cortilive al profilo naturale del terreno. E consentito porre a dimora, a tergo delle recinzioni, siepi vive in essenze autoctone, da mantenere ad altezza massima di ml. 3,00, a condizione che ciò non arrechi pregiudizio alla visibilità nella circolazione stradale. Sui fronti interni e nelle delimitazioni dei confini tra i privati, le recinzioni potranno essere realizzate indifferentemente come predetto, oppure con rete metallica plastificata, montata su paletti di ferro zincato ancorati sui plinti in cls, ovvero su muretto in calcestruzzo, eventualmente corredati da siepe viva. Art.7 Aree ed opere di urbanizzazione primaria Le aree ed opere di urbanizzazione primaria previste nel PUA in attuazione del SubAmbito B-C del POC Stralcio sono le seguenti: a) le strade e gli spazi di sosta e di parcheggio; b) le fognature per acque bianche e nere ; c) il sistema di distribuzione dell'acqua; d) il sistema di distribuzione dell'energia elettrica, forza motrice, gas, telefono; e) la pubblica illuminazione; f) il verde pubblico e attrezzato. Le opere dovranno essere realizzate in conformità agli schemi riportati nelle Tavv. A3-A4A5 (Schemi reti tecnologiche e Particolari costruttivi) fatto salve le progettazioni esecutive da definire in accordo con le aziende erogatrici dei servizi. La quota delle opere di urbanizzazione primaria di cui i proprietari delle aree dovranno farsi carico, è quella rappresentata graficamente sulle tavole di progetto. Oltre alle infrastrutture ed opere esterne al perimetro dei lotti, sono a carico degli attuatori tutti gli allacciamenti e collegamenti alle reti tecnologiche esistenti.

9 Art.8 TITOLI ABILITATIVI E VARIANTI Le opere di urbanizzazione previste di cui all Art.7 che precede, dovranno essere realizzate previo ottenimento di idoneo Titolo Abilitativo. Qualsiasi variante che modifichi, anche parzialmente, lo schema di organizzazione urbanistica approvato, dovrà essere autorizzata dal Comune. Non costituiscono variante al presente Piano, le modifiche in fase esecutiva che non alterino l impianto urbanistico, riguardanti elementi di dettaglio e/o lievi traslazioni e/o lievi variazioni planimetriche ed altimetriche. Non costituiscono altresì variante, gli accorpamenti di lotti o i trasferimenti di Superficie Complessiva tra lotti, già consentiti dalle presenti norme. Art.9 ABITABILITA ED AGIBILITA DEI FABBRICATI Il certificato di conformità edilizia e agibilità dei fabbricati potrà essere concesso qualora sia stato rilasciato il certificato di collaudo delle opere di urbanizzazione. Nel caso si realizzazione per stralci o lotti, sono consentite agibilità parziali nei limiti e con le modalità previste dall art. 25 della LR 15/2013. IL TECNICO LA PROPRIETA (Arch. Mauro Bisi) (Monti Lina)

Comune di Castelnovo ne Monti NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE PUA ARRb PIANO URBANISTICO ATTUATIVO (PUA) (ART. 22 delle N.T.A del P.S.

Comune di Castelnovo ne Monti NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE PUA ARRb PIANO URBANISTICO ATTUATIVO (PUA) (ART. 22 delle N.T.A del P.S. COMUNE DI CASTELNOVO NE MONTI (provincia di Reggio Emilia) PIANO URBANISTICO ATTUATIVO (PUA) DELL AMBITO DENOMINATO ARRb (ART. 22 delle N.T.A del P.S.C) STRALCIO B NORME TECNICHE D ATTUAZIONE Pagina 1

Dettagli

Allegato "A" NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - VARIANTE N.4

Allegato A NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - VARIANTE N.4 Comune di LEGNAGO Provincia di VERONA Oggetto : VARIANTE N.4 DI PROGETTO RELATIVA ALLA LOTIZZAZIONE DI INIZIATIVA PRIVATA A DESTINAZIONE ARTIGIANALE/COMMERCIALE DENOMINATA CA MULA 2, DA REALIZZARE IN LOCALITA

Dettagli

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DENOMINATO VIA ISONZO COMUNE DI PADOVA NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DENOMINATO VIA ISONZO COMUNE DI PADOVA NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DENOMINATO VIA ISONZO COMUNE DI PADOVA NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE INDICE 1. AMBITO DI APPLICAZIONE... 3 2. INTERVENTI PREVISTI... 3 3. PARAMETRI E STANDARD

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DI VARIANTE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DI VARIANTE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DI VARIANTE Art. 1 CONTENUTO E VALIDITA DELLE NORME 1. Il Piano Particolareggiato di Via Val Cismon ha per oggetto la progettazione urbanistica delle aree comprese nell ambito

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 Zona Interessata dal P.U.A. 1.1 Capoluogo Nuova zona C19 Via dei Tigli insediamento residenziale e terziario attrezzatura sanitaria assistenziale e parco pubblico. Piano

Dettagli

Indice. TITOLO I - PREMESSE pag. 2 TITOLO II - PARAMETRI URBANISTICI pag. 3 TITOLO III - NORME URBANISTICHE pag. 4

Indice. TITOLO I - PREMESSE pag. 2 TITOLO II - PARAMETRI URBANISTICI pag. 3 TITOLO III - NORME URBANISTICHE pag. 4 Indice TITOLO I - PREMESSE pag. 2 TITOLO II - PARAMETRI URBANISTICI pag. 3 TITOLO III - NORME URBANISTICHE pag. 4 1 C O M U N E D I C I V I T A C A S T E L L A N A NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL PIANO

Dettagli

NORME TECNICHE D ATTUAZIONE

NORME TECNICHE D ATTUAZIONE PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA IN VIA PADOVA ZONA B4.5 Proprietà: Petrolifera Estense s.p.a. Via Padova, 43 Ferrara NORME TECNICHE D ATTUAZIONE ART. 1 - Destinazione d'uso delle aree interessate

Dettagli

riccardo albertini architetto COMUNE DI PADOVA - PROVINCIA DI PADOVA - via corsica / via mandelli - NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

riccardo albertini architetto COMUNE DI PADOVA - PROVINCIA DI PADOVA - via corsica / via mandelli - NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI PADOVA - PROVINCIA DI PADOVA - via corsica / via mandelli - PROGETTO: RICHIESTA DI MODIFICA NON SOSTANZIALE AL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO - P.U.A. "LETIZIA" Convenzione del 03/02/2010 rep. 65797

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE P.U.A. denominato Clima, Energia, a SAN GIACOMO z.t.o. C2/42

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE P.U.A. denominato Clima, Energia, a SAN GIACOMO z.t.o. C2/42 Allegato 9 N.T.A. di P.U.A. di iniziativa privata NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE P.U.A. denominato Clima, Energia, 20-20-20 a SAN GIACOMO z.t.o. C2/42 INDICE Articolo 1 AMBITO DI APPLICAZIONE pag. 2 Articolo

Dettagli

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA ZONA RESIDENZIALE DI ESPANSIONE DENOMINATA COMPARTO POC 1-1b REVISIONE MAGGIO 2016

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA ZONA RESIDENZIALE DI ESPANSIONE DENOMINATA COMPARTO POC 1-1b REVISIONE MAGGIO 2016 CBL Engineering srl Società di ingegneria e architettura COMUNE DI SAN FELICE SUL PANARO PROVINCIA DI MODENA OGGETTO: PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA ZONA RESIDENZIALE DI ESPANSIONE DENOMINATA

Dettagli

.U.A. AMBITO DI TRASFORMAZIONE URBANA AT.4 in zona omogenea B2 NORME TECNICHE

.U.A. AMBITO DI TRASFORMAZIONE URBANA AT.4 in zona omogenea B2 NORME TECNICHE .U.A. AMBITO DI TRASFORMAZIONE URBANA AT.4 in zona omogenea B2 1 NORME TECNICHE 1) AMBITO DI APPLICAZIONE Le presenti norme tecniche di attuazione (NTA) regolamentano gli interventi di urbanizzazione e

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ART. 1 PRESCRIZIONI GENERALI Il PdR di iniziativa Privata Corte il Mulino viene attuato nel rispetto delle norme di attuazione del P.R.G, delle previsioni del Piano di Recupero

Dettagli

TITOLO I CONTENUTO DEL PIANO

TITOLO I CONTENUTO DEL PIANO TITOLO I CONTENUTO DEL PIANO Art. 1 Individuazione e consistenza dell area La superficie totale dell area di intervento comprensiva delle aree destinate alla viabilità è di mq 105643 di comparto ai quali

Dettagli

Il progetto planivolumetrico di attuazione è costituito dai seguenti elaborati descrittivi e cartografici:

Il progetto planivolumetrico di attuazione è costituito dai seguenti elaborati descrittivi e cartografici: PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA PP157 CALEIDOSCOPIO NORME DI ATTUAZIONE ART. 1 campo di applicazione Le presenti norme tecniche di attuazione di dettaglio regolamentano gli interventi da

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE DELLA ZONA C1 - RESIDENZIALE DI ESPANSIONE. COMPARTO UNITARIO ST2_P14 Via IV Novembre NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

PIANO DI LOTTIZZAZIONE DELLA ZONA C1 - RESIDENZIALE DI ESPANSIONE. COMPARTO UNITARIO ST2_P14 Via IV Novembre NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE PIANO DI LOTTIZZAZIONE DELLA ZONA C1 - RESIDENZIALE DI ESPANSIONE COMPARTO UNITARIO ST2_P14 Via IV Novembre NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 - Generalità ------------------------- Le presenti Norme

Dettagli

COMUNE DI MONTALTO UFFUGO (Provincia di Cosenza) NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL P. di L.

COMUNE DI MONTALTO UFFUGO (Provincia di Cosenza) NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL P. di L. 1 COMUNE DI MONTALTO UFFUGO (Provincia di Cosenza) Lottizzazione Convenzionata Zona Residenziale C/1; Località SALERNI; Premessa: NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL P. di L. Le presenti Norme Tecniche di

Dettagli

COMUNE di MONTECHIARUGOLO

COMUNE di MONTECHIARUGOLO COMUNE di MONTECHIARUGOLO UFFICIO URBANISTICA PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO ai sensi della L. 17.2.92 n.179 e dell art. 20 della L.R. 30.1.95 n.6 e successive modificazioni e integrazioni "C5/7 MONTICELLI

Dettagli

INDICE N.T.A. ART. 1 OGGETTO E CONTENUTI... 2 ART. 2 MODALITA DI ATTUAZIONE E AMBITI TERRITORIALI DI INTERVENTO... 4 ART. 3 DESTINAZIONI D USO...

INDICE N.T.A. ART. 1 OGGETTO E CONTENUTI... 2 ART. 2 MODALITA DI ATTUAZIONE E AMBITI TERRITORIALI DI INTERVENTO... 4 ART. 3 DESTINAZIONI D USO... INDICE N.T.A. ART. 1 OGGETTO E CONTENUTI... 2 ART. 2 MODALITA DI ATTUAZIONE E AMBITI TERRITORIALI DI INTERVENTO... 4 ART. 3 DESTINAZIONI D USO... 4 ART. 4 DOTAZIONE DI SPAZI PUBBLICI... 4 ART. 5 PARCHEGGI

Dettagli

Art. 15 Cornici di gronda Le cornici di gronda devono avere un aggetto massimo fino a ml. 1,50, compreso le grondaie.

Art. 15 Cornici di gronda Le cornici di gronda devono avere un aggetto massimo fino a ml. 1,50, compreso le grondaie. Art. 1 - Ambito territoriale Il territorio interessato dal presente Piano Urbanistico Attuativo (P.U.A.) è quello che risulta entro il perimetro nella Tav. 3.01 Dimensionamento del piano- e indicato nel

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI GAVORRANO Provincia di Grosseto VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO PER L EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE VIA S. D ACQUISTO BAGNO DI GAVORRANO NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 Oggetto della disciplina.

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. Tabella C2/A

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. Tabella C2/A NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Tabella C2/A Indice Fondiario mc/mq 1.33 Assetto urbanistico Superficie destinata a servizi pubblici, Aree di cessione prossimo asilo comunale. Come indicato nel piano attuativo.

Dettagli

NORME TECNICHE D ATTUAZIONE VARIANTE AL P.P.I.PR. P.G /2005 P.R. 4864/2005 APRILE 2013

NORME TECNICHE D ATTUAZIONE VARIANTE AL P.P.I.PR. P.G /2005 P.R. 4864/2005 APRILE 2013 PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PRIVATA IN ZONA C2 - SCHEDA PROGETTO BAURA - TAV. 2b/33 NORME TECNICHE D ATTUAZIONE VARIANTE AL P.P.I.PR. P.G. 78959/2005 P.R. 4864/2005 APRILE 2013 ART. 1 - Destinazione

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI VIAREGGIO Ufficio progettazione urbanistica VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO PEEP MIGLIARINA APPROVATO CON DEL. C.C. N. 68 DEL 30.09.1996 - LOTTO 4 - PER REALIZZAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Dettagli

UMBERTINO ZAGO ARCHITETTO

UMBERTINO ZAGO ARCHITETTO UMBERTINO ZAGO ARCHITETTO STUDIO DI ARCHITETTURA URBANISTICA E RESTAURO 35123 Padova Corso Vittorio Emanuele II, 253 telefono - fax 049 / 8803057 Variante 2 piano urbanistico attuativo in ambito di progettazione

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - POU S. VITO OVEST

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - POU S. VITO OVEST NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - POU S. VITO OVEST Articolo 1.1 Funzioni del piano particolareggiato Il piano particolareggiato assolve alla funzione di definire compiutamente e con diretta efficacia la

Dettagli

CASTELNOVO COSTRUZIONI Srl

CASTELNOVO COSTRUZIONI Srl COMUNE DI CASTELNOVO SOTTO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA DITTA: CASTELNOVO COSTRUZIONI Srl PROGETTO: SVILUPPO DEL COMPARTO URBANISTICO DI ESPANSIONE RESIDENZIALE PIANO PARTICOLAREGGIATO P.P.2 LE SPIANATE

Dettagli

Comune di BRUGNERA (PN) PIANO ATTUATIVO COMUNALE DI INIZIATIVA PRIVATA PER L AREA BORGO PRESOTTO

Comune di BRUGNERA (PN) PIANO ATTUATIVO COMUNALE DI INIZIATIVA PRIVATA PER L AREA BORGO PRESOTTO Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Comune di BRUGNERA (PN) Settore Urbanistica- Edilizia privata PIANO ATTUATIVO COMUNALE DI INIZIATIVA PRIVATA PER L AREA BORGO PRESOTTO Committenti: Presotto Amadio,

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. Art. 1 Contenuti e campo di applicazione della Variante al Piano di Lottizzazione

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. Art. 1 Contenuti e campo di applicazione della Variante al Piano di Lottizzazione NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 Contenuti e campo di applicazione della Variante al Piano di Lottizzazione Il presente strumento urbanistico costituisce variante al Piano di Lottizzazione denominato

Dettagli

di cui alla Convenzione con l Unione dei Comuni Valli e Delizie e con il Comune di Argenta del Rep., con la quale sono stati stabiliti

di cui alla Convenzione con l Unione dei Comuni Valli e Delizie e con il Comune di Argenta del Rep., con la quale sono stati stabiliti NORME TECNICHE EDIFICATORIE Art. 1 Ambito di applicazione Le presenti norme si applicano all interno di un ambito per nuovi insediamenti urbani (ANS1) destinato prevalentemente alla funzione residenziale

Dettagli

ART. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE...pag. 2 ART. 2 ELABORATI DEL PIANO...» 2 ART. 3 VALIDITA DEL PIANO...» 3 ART. 4 MODALITA DI ATTUAZIONE DEL PIANO...

ART. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE...pag. 2 ART. 2 ELABORATI DEL PIANO...» 2 ART. 3 VALIDITA DEL PIANO...» 3 ART. 4 MODALITA DI ATTUAZIONE DEL PIANO... PIANO URBANISTICO ATTUATIVO EX OFFICINE MENON COMUNE DI RONCADE (TV) P.I. 4 VARIANTE - SCHEDA DI ACCORDO 04 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE INDICE ART. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE...pag. 2 ART. 2 ELABORATI DEL

Dettagli

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO PONTE SCRIVAN NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO PONTE SCRIVAN NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI FUMANE PIANO URBANISTICO ATTUATIVO PONTE SCRIVAN P.U.A ai sensi della L.R. 11/2004 art. 19, punto 1,lett. a) NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Osservanza delle N.T.A. del P.R.G. e R.E.C. e Parametri

Dettagli

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DEL COMPARTO EX PISCINA COMUNALE IN VIALE PORTA ADIGE NEL CAPOLUOGO

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DEL COMPARTO EX PISCINA COMUNALE IN VIALE PORTA ADIGE NEL CAPOLUOGO PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DEL COMPARTO EX PISCINA COMUNALE IN VIALE PORTA ADIGE NEL CAPOLUOGO NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 PERIMETRO DEL P.U.A. Il presente Piano Urbanistico

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 Zona interessata al Piano Particolareggiato AMBITO 10 ANS 02 FRANCOLINO VIA PAGLIARINI VIA CALZOLAI VIA ZERBINATA Art. 2 Elaborati del Piano Particolareggiato Le aree

Dettagli

ALLEGATO SUB C) Comune di San Michele al Tagliamento

ALLEGATO SUB C) Comune di San Michele al Tagliamento ALLEGATO SUB C) Comune di San Michele al Tagliamento Città Metropolitana di Venezia PIANO PARTICOLAREGGIATO INSEDIAMENTO PER RESIDENTI STABILI A BIBIONE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE VARIANTE 1 SOMMARIO

Dettagli

RELAZIONE e COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE di URBANIZZAZIONE

RELAZIONE e COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE di URBANIZZAZIONE COMUNE di LAGNASCO PROVINCIA di CUNEO PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO Via XXV Aprile f. 14 mappali 725, 726, 728, 729, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758 e 759 Area RES3 del P.R.G. vigente RELAZIONE e COMPUTO

Dettagli

PIANO DI LOTTIZZAZIONE FELTRINA 6 COMMITTENTE: SANT AMBROGIO IMMOBILIARE S.R.L. PROGETTO DEFINITIVO SCHEMA DI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE -

PIANO DI LOTTIZZAZIONE FELTRINA 6 COMMITTENTE: SANT AMBROGIO IMMOBILIARE S.R.L. PROGETTO DEFINITIVO SCHEMA DI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - Progetto PIANO DI LOTTIZZAZIONE FELTRINA 6 PROGETTO DEFINITIVO SCHEMA DI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - COMMITTENTE: SANT AMBROGIO IMMOBILIARE S.R.L. studio di ingegneria dr. ing. tiziano bonato data 30/06/2016

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Norme tecniche per l attuazione del Piano di Lottizzazione La seguente relazione ha lo scopo di delineare le norme tecniche, per l attuazione del Piano di Lottizzazione,

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. Le opere di urbanizzazione inerenti il Piano Particolareggiato sono già state realizzate e collaudate.

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. Le opere di urbanizzazione inerenti il Piano Particolareggiato sono già state realizzate e collaudate. RICHIESTA DI APPROVAZIONE DI VARIANTE AL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA SU AREA DEFINITA DAL P.R.G. COME C3 15+27 VIA PASCOLI VIA PEDRIGNONE COMUNE DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA, INSERITA

Dettagli

Lottizzazione Venaria

Lottizzazione Venaria Lottizzazione Venaria Gli interventi di trasformazione urbanistico-edilizia nelle aree che sono state oggetto della Lottizzazione Venaria si attuano, in riferimento alla planimetria allegata, nel rispetto

Dettagli

NOTE: Il testo evidenziato con il colore blu è stato inserito a seguito del recepimento delle osservazioni da parte

NOTE: Il testo evidenziato con il colore blu è stato inserito a seguito del recepimento delle osservazioni da parte NOTE: Il testo evidenziato con il colore blu è stato inserito a seguito del recepimento delle osservazioni da parte della Giunta Comunale come proposto da progettista Dirigente del Settore Gestione del

Dettagli

N.T.A. del P.R.G. CON MODIFICHE

N.T.A. del P.R.G. CON MODIFICHE N.T.A. del P.R.G. CON MODIFICHE ( Cancellazioni / aggiunte ) Art. 83 - Ambito di recupero ambientale della zona produttiva lungo la Statale Fermana (sottozona D 1.3) 1 Il fondovalle del Rio Petronilla,

Dettagli

RELAZIONE TECNICA INERENTE IL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DELL AMBITO AC SUB.D SAN POLO IN SASSUOLO (MO), VIA SAN POLO.

RELAZIONE TECNICA INERENTE IL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DELL AMBITO AC SUB.D SAN POLO IN SASSUOLO (MO), VIA SAN POLO. RELAZIONE TECNICA INERENTE IL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DELL AMBITO AC SUB.D SAN POLO IN SASSUOLO (MO), VIA SAN POLO. (Foglio 42, particelle 626 parte, 566 parte, 723 parte del

Dettagli

Premesse: I terreni oggetto del presente Piano Attuativo denominato Atp 3 sono di proprietà di: ART. 1 INDICI E PARAMETRI EDILIZI

Premesse: I terreni oggetto del presente Piano Attuativo denominato Atp 3 sono di proprietà di: ART. 1 INDICI E PARAMETRI EDILIZI Premesse: I terreni oggetto del presente Piano Attuativo denominato Atp 3 sono di proprietà di: Sig.ra Piazzoni Maria Adele, nata a Paladina il 11.08.1948 e residente in via Del Brembo n. 20 a Paladina.

Dettagli

COMUNE DI CRESPELLANO

COMUNE DI CRESPELLANO Provincia di Bologna Proprietà Attuatore COOP. COSTRUZIONISoc.Coop. Via F. Zanardi, 372 40131 Bologna PIANO PARTICOLAREGGIATO PER L ATTUAZIONE DEL COMPARTO C2-13 in conformità all Accordo ex art. 18 L.R.

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DI VARIANTE PIANO URBANISTICO ATTUATIVO FONTANELLE SUB AMBITO 3

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DI VARIANTE PIANO URBANISTICO ATTUATIVO FONTANELLE SUB AMBITO 3 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DI VARIANTE PIANO URBANISTICO ATTUATIVO FONTANELLE SUB AMBITO 3 In questo paragrafo sono evidenziati col colore rosso i parametri urbanistici/edilizi variati rispetto al PUA

Dettagli

C O M U N E D I C O L L E C C H I O ( P r )

C O M U N E D I C O L L E C C H I O ( P r ) C O M U N E D I C O L L E C C H I O ( P r ) V A R I A N T E P I A N O P A R T I C O L A R E G G I A T O A R E A I N D U S T R I A L E E X - T O N E L L I N.T.A. N O R M E T E C N I C H E D I A T T U A

Dettagli

Superficie territoriale del comparto 14V (mq) ,14

Superficie territoriale del comparto 14V (mq) ,14 Allegato D alla Convenzione Rep. N. 10 del 09/05/2014 1 SCHEDA NORMA: COMPARTO PEREQUATIVO Via Aldo Moro 14V 1. Dati di Progetto Superficie territoriale del comparto 14V (mq) 28.748,14 Indice di Utilizzazione

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE S.T.A. ING. V. CARNIO E ARCH. S. GASPARIN COMUNE DI CASTELFRANCO VENETO Provincia di Treviso PIANO DI LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE DENOMINATA VILLARAZZO CENTRO SUD II (I.U.P. n 15 z.t.o. C.2.2 V2 Villarazzo

Dettagli

Comune di Ferrara P.U.A. scheda POC n. 18ANS_03 COMUNE DI FERRARA P.U.A. PROGETTO ATTUATIVO RELATIVO A:

Comune di Ferrara P.U.A. scheda POC n. 18ANS_03 COMUNE DI FERRARA P.U.A. PROGETTO ATTUATIVO RELATIVO A: COMUNE DI FERRARA P.U.A. PROGETTO ATTUATIVO RELATIVO A: (AREA POC) ACCORDO A NORMA DELL ART. 18 L.R. 20/2000 RELATIVO AL COMPARTO: NUOVO INSEDIAMENTO RESIDENZIALE IN QUARTESANA, VIA COMACCHIO SCHEDA N.

Dettagli

INDICE. 1.0-ELABORATI VARIANTE P.P.I.P. COMPARTO URBANISTICO D4-2 Pag PROPRIETA DEL COMPARTO IN PROGETTO Pag. 3

INDICE. 1.0-ELABORATI VARIANTE P.P.I.P. COMPARTO URBANISTICO D4-2 Pag PROPRIETA DEL COMPARTO IN PROGETTO Pag. 3 INDICE 1.0-ELABORATI VARIANTE P.P.I.P. COMPARTO URBANISTICO D4-2 Pag. 2 2.0-PROPRIETA DEL COMPARTO IN PROGETTO Pag. 3 3.0-DATI URBANISTICI DEL COMPARTO Pag. 3 4.0-OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA Pag.

Dettagli

NORME DI ATTUAZIONE ART.1) NORME GENERALI ART.2) SISTEMI DI ATTUAZIONE

NORME DI ATTUAZIONE ART.1) NORME GENERALI ART.2) SISTEMI DI ATTUAZIONE NORME DI ATTUAZIONE ART.1) NORME GENERALI Gli edifici dovranno rispettare l allineamento lungo le strade di progetto secondo quanto indicato nella Tavola 07 PUA Area Transito - Planimetria Planivolumetrico.

Dettagli

COMUNE di EDOLO SETTORE URBANISTICA

COMUNE di EDOLO SETTORE URBANISTICA Allegato alla delibera CC n. 28 del 30/07 /2010 Variante urbanistica al P.R.G. vigente, ai sensi della L.R. 23.06.1997 n. 23, art. 2, comma 2, lett. f relativa alla suddivisione del piano attuativo produttivo

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. dal P.R.G. del comune di Grotte di Castro (VT), come area per nuovi. insediamenti di tipo Direzionale e Commerciale D2.

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE. dal P.R.G. del comune di Grotte di Castro (VT), come area per nuovi. insediamenti di tipo Direzionale e Commerciale D2. NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Il presente piano di lottizzazione fa riferimento ad una zona individuata dal P.R.G. del comune di Grotte di Castro (VT), come area per nuovi insediamenti di tipo Direzionale

Dettagli

ALLEGATO 3 alle modalità per la presentazione e gestione dei PUA. SCHEMA TIPO Norme Tecniche Attuative PUA

ALLEGATO 3 alle modalità per la presentazione e gestione dei PUA. SCHEMA TIPO Norme Tecniche Attuative PUA ALLEGATO 3 alle modalità per la presentazione e gestione dei PUA SCHEMA TIPO Norme Tecniche Attuative PUA 1 INDICE Ince generale ART. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE...3 ART. 2 ELABORATI DEL PIANO...3 ART. 3

Dettagli

Piano Insediamenti Produttivi Rometta NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

Piano Insediamenti Produttivi Rometta NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Allegato A) Piano Insediamenti Produttivi Rometta NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Le modifiche sono individuate: nuovo testo in rosso: Xxxxxxx testo stralciato evidenziato in giallo e barrato Xxxxxx MARZO

Dettagli

Art. 15 Cornici di gronda Le cornici di gronda devono avere un aggetto massimo fino a ml. 1,20, escluse le grondaie.

Art. 15 Cornici di gronda Le cornici di gronda devono avere un aggetto massimo fino a ml. 1,20, escluse le grondaie. Art. 1 - Ambito territoriale Il territorio interessato dal presente Piano Urbanistico Attuativo (P.U.A.) è quello che risulta entro il perimetro indicato nella Tav. 3.02 Dimensionamento del Piano- e indicato

Dettagli

ART.1 COMPARTO ART. 3 INDICI URBANISTICI. pag. 2

ART.1 COMPARTO ART. 3 INDICI URBANISTICI. pag. 2 ART.1 COMPARTO Formano oggetto del seguente piano le aree del Comparto AP_4. I terreni sono identificati al C.T. al foglio Foglio 36, mappale 102, foglio 35 mappali 103, 267, 354, 346, 44, 353, 348, 275,

Dettagli

Norme Tecniche Operative Variante adeguata alla D.C.C. n. 12 del 02/05/2013

Norme Tecniche Operative Variante adeguata alla D.C.C. n. 12 del 02/05/2013 Norme Tecniche Operative Variante adeguata alla D.C.C. n. 12 del 02/05/2013 1 Maggio 2013 I N D I C E (in rosso gli articoli e gli allegati variati o aggiunti) ART. 1 - DEFINIZIONE ED AMBITO DI APPLICAZIONE

Dettagli

COMUNE DI GIARRE PROVINCIA DI CATANIA

COMUNE DI GIARRE PROVINCIA DI CATANIA COMUNE DI GIARRE PROVINCIA DI CATANIA VARIANTE AL PRG ESISTENTE DA E A D1 DI UN AREA SITA NEL COMUNE DI GIARRE VIA STRADA 85 AL FINE DELL INSEDIAMENTO DI UNA STRUTTURA COMMERCIALE-ARTIGIANALE VARIANTE

Dettagli

1. PREMESSA. I terreni non edificati sono seminativi.

1. PREMESSA. I terreni non edificati sono seminativi. 1. PREMESSA Il P.R.G.C. vigente del Comune di Orbassano, approvato G.R. con Delib. N. 14-25592 del 7/10/1998, così come integrato dalle successive varianti parziali, individua l area in oggetto all interno

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI CITTADELLA PROVINCIA DI PADOVA NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE P.U.A. C3/150 - PDL via Case Bianche OGGETTO Realizzazione di un marciapiede, parcheggio e verde pubblico nell ambito del PDL. COMMITTENTE

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 - PRESCRIZIONI GENERALI E AMBITO DI APPLICAZIONE Le presenti norme disciplinano gli interventi da effettuarsi nell area avente come destinazione urbanistica Zona di Perequazione Integrata denominata

Dettagli

PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI

PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI COMUNE di SAMBUCA DI SICILIA Provincia Regionale di Agrigento PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI TESTO MODIFICATO CON DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 26-06-2002 n.14 NORME TECNICHE D ATTUAZIONE (TESTO AGGIORNATO

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI CAMPI BISENZIO PROVINCIA DI FIRENZE SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO PIANIFICAZIONE URBANISTICA inserire mascherina del Piano attuativo NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE (Bozza di riferimento per le

Dettagli

Provincia di PADOVA COMUNE DI ROVOLON. Richiedenti:

Provincia di PADOVA COMUNE DI ROVOLON. Richiedenti: Provincia di PADOVA COMUNE DI ROVOLON Richiedenti: IMMOBILIARE BOTTAZZO S.a.s. di Bottazzo Lorenzo & C. GRAEL S.A.S. di Bottazzo Giuseppe e C. COSTRUZIONI LOVATO S.r.l. VARIANTE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

Dettagli

P.I. Città Metropolitana di Venezia

P.I. Città Metropolitana di Venezia Comune di Caorle Regione del Veneto P.I. Città Metropolitana di Venezia Piano degli Interventi del comune di Caorle Variante n. 7 al P.I. Riclassificazione urbanistica della zona C2-PEEP di San Giorgio

Dettagli

Piano di Lottizzazione di iniziativa privata denominato MACULAN - ZOPPELLO

Piano di Lottizzazione di iniziativa privata denominato MACULAN - ZOPPELLO pag.1 COMUNE DI ZUGLIANO PROVINCIA DI VICENZA Piano di Lottizzazione di iniziativa privata denominato MACULAN - ZOPPELLO RELAZIONE TECNICA Pag. 2 GENERALITA : L area interessata dal piano di lottizzazione

Dettagli

NORME DI ATTUAZIONE 1) Norme per la progettazione 2) Destinazione d'uso dei fabbricati C.F

NORME DI ATTUAZIONE 1) Norme per la progettazione 2) Destinazione d'uso dei fabbricati C.F NORME DI ATTUAZIONE Il presente Strumento Urbanistico Esecutivo è regolato, oltre che dai disposti in materia urbanistica e dalle Norme del P.R.G., anche dalle seguenti prescrizioni: 1) Norme per la progettazione

Dettagli

ELENCO ELABORATI COSTITUENTI LO STRUMENTO URBANISTICO ESECUTIVO

ELENCO ELABORATI COSTITUENTI LO STRUMENTO URBANISTICO ESECUTIVO PREMESSA La città di Piossasco è attualmente dotata di P.r.g.c., approvato con D.G.R. n.31-9698 del 30/09/2008 rettificata con D.G.R. n. 16-10621 del 26/01/2009 e s.m.i. L'area oggetto del presente Strumento

Dettagli

COMUNE DI PISA Piano Attuativo Campaldo - Via Pietrasantina scheda norma n R.U. in variante NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

COMUNE DI PISA Piano Attuativo Campaldo - Via Pietrasantina scheda norma n R.U. in variante NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI PISA Piano Attuativo Campaldo - Via Pietrasantina scheda norma n 13.2-13.3 R.U. in variante NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ART. 1 Ambito di intervento L ambito territoriale sottoposto a Piano Particolareggiato

Dettagli

COMUNE DI BAGNOLO IN PIANO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA P.zza Garibaldi, 5/2 - Cap Tel. 0522/ Fax. 0522/951037

COMUNE DI BAGNOLO IN PIANO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA P.zza Garibaldi, 5/2 - Cap Tel. 0522/ Fax. 0522/951037 Protocollo Generale COMUNE DI BAGNOLO IN PIANO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA P.zza Garibaldi, 5/2 - Cap. 42011 Tel. 0522/957411 Fax. 0522/951037 SCHEDA TECNICA DESCRITTIVA PRATICA N. DESCRIZIONE INTERVENTO

Dettagli

Art. 1 Disposizioni generali pag. 1. Art. 2 Contenuti del piano attuativo pag. 1. Art. 3 Prescrizioni e indirizzi pag. 1

Art. 1 Disposizioni generali pag. 1. Art. 2 Contenuti del piano attuativo pag. 1. Art. 3 Prescrizioni e indirizzi pag. 1 Comune di Bollate Provincia di Milano Piano Attuativo area ex TIMAVO Piano Attuativo in variante ai contenuti dell Allegato A ai Criteri Tecnici di Attuazione del Documento di Piano agg. agg. 31 luglio

Dettagli

PROGETTO PRELIMINARE UNITARIO MODIFICATO COMPARTO RESIDENZIALE "LA VECCHIA FORNACE" (GIÀ SCUOLA MATERNA N.BIXIO)

PROGETTO PRELIMINARE UNITARIO MODIFICATO COMPARTO RESIDENZIALE LA VECCHIA FORNACE (GIÀ SCUOLA MATERNA N.BIXIO) Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio Sportello Unico PROGETTO PRELIMINARE UNITARIO MODIFICATO COMPARTO RESIDENZIALE "LA VECCHIA FORNACE" (GIÀ SCUOLA MATERNA N.BIXIO) ll Responsabile del Settore

Dettagli

NORME DI ATTUAZIONE PREMESSA

NORME DI ATTUAZIONE PREMESSA NORME DI ATTUAZIONE PREMESSA Le presenti Norme regolano l attuazione del Piano di Zona ai sensi della L. 18/04/1962 n. 167 e successive modifiche ed integrazioni. Esso interessa il comprensorio della frazione

Dettagli

COMUNE DI NONANTOLA Provincia di Modena

COMUNE DI NONANTOLA Provincia di Modena COMUNE DI NONANTOLA Provincia di Modena Piano Particolareggiato di iniziativa privata Zona produttiva Bibbiana Nuova Sito in Via di Mezzo a Nonantola (MO) N O R M E T E C N I C H E DI A T T U A Z I O N

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 - Finalità Le presenti norme hanno lo scopo di definire la disciplina degli interventi per l'attuazione del piano particolareggiato convenzionato di iniziativa privata,

Dettagli

ASP-T5 AMBITO PARCO MUSEALE. Norme tecniche di attuazione

ASP-T5 AMBITO PARCO MUSEALE. Norme tecniche di attuazione 1 COMUNE DI PIEVE DI CENTO Provincia di Bologna II a VARIANTE AL PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO C2 PIANO URBANISTICO ATTUATIVO E OPERE DI URBANIZZAZIONE ASP-T5 AMBITO PARCO MUSEALE Norme tecniche di

Dettagli

Norme Speciali di Attuazione

Norme Speciali di Attuazione Comune di Pieve Emanuele Piano Attuativo dell Ambito di Trasformazione Campus della Pieve Norme Speciali di Attuazione 12 luglio 2013 Proprietà: PIEVE S.R.L. Via Manzoni 56 Rozzano (MI) Progettisti: Arch.

Dettagli

COMUNE DI SESTO S. GIOVANNI PROVINCIA DI MILANO

COMUNE DI SESTO S. GIOVANNI PROVINCIA DI MILANO COMUNE DI SESTO S. GIOVANNI PROVINCIA DI MILANO PROGRAMMA INTEGRATO DI INTERVENTO - LEGGE REGIONALE 11 MAR- ZO 2005, N 12 AREA TRIAKIS DI VIA MAZZINI ANGOLO VIA FALCK NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE La proprietà

Dettagli

N O R M E T E C N I C H E D I A T T U A Z I O N E. P A S T O R E a r c h i t e t t o M A U R O

N O R M E T E C N I C H E D I A T T U A Z I O N E. P A S T O R E a r c h i t e t t o M A U R O N O R M E T E C N I C H E D I A T T U A Z I O N E M A U R O P A S T O R E a r c h i t e t t o P.zza. C. Battisti 24, 36016 Thiene ( Vi) Tel +39 3482338363 - fax 0445360233 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

Dettagli

VARIANTE AL PUA ZTO D1/2 STRALCIO A

VARIANTE AL PUA ZTO D1/2 STRALCIO A VARIANTE AL PUA ZTO D1/2 STRALCIO A Norme Tecniche Attuative ART. 1 CAMPO DI APPLICAZIONE 2 ART. 2 AMBITO DEL PIANO URBANISTICO ATTUATIVO 2 ART. 3 ELABORATI DI PIANO 2 ART. 4 CONVENZIONE ATTUATIVA 3 ART.

Dettagli

Superficie Lotto (vedi tavola n 1 B) mq Slp in Progetto : ( ) = mq

Superficie Lotto (vedi tavola n 1 B) mq Slp in Progetto : ( ) = mq IL LUOGO L area è situata lungo il viale Como di nuova riqualificazione, tra la zona industriale in fase di completamento della SUAP ed area commerciale da sviluppare a carattere sovracomunale. Dal rilievo

Dettagli

COMUNE DI SALSOMAGGIORE TERME

COMUNE DI SALSOMAGGIORE TERME COMUNE DI SALSOMAGGIORE TERME Piano Urbanistico Attuativo: 1 Stralcio ambiti per servizi di rilievo urbano e per il verde attrezzato da integrare con funzioni residenziali (art.6.15) ambito N1 Sub-ambito

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI VIAREGGIO Ufficio progettazione urbanistica VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO PEEP MIGLIARINA APPROVATO CON DEL. C.C. N. 68 DEL 30.09.1996 - LOTTO 4 - PER REALIZZAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS COMUNE DI IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS COMUNE DI IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS COMUNE DI IGLESIAS VARIANTE NON SOSTANZIALE PER MODIFICA DELLA SOLA TIPOLOGIA EDILIZIA NEL LOTTO Y8 DEL COMPARTO Y DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DENOMINATO FRAGATA NORD Proprietari:

Dettagli

COMUNE DI CASNIGO. Provincia di Bergamo

COMUNE DI CASNIGO. Provincia di Bergamo COMUNE DI CASNIGO Provincia di Bergamo Relazione di variante al P.G.T. per insediamento attività in via S. Carlo, 39 in edificio produttivo esistente, mediante riqualificazione ambientale, per conto della

Dettagli

17v. VARIANTE TIPOLOGICA SUB AMBITO OVEST Piano Particolareggiato di Iniziativa Pubblica e relativo Piano Attuativo Comparto "Madonna di Sotto"

17v. VARIANTE TIPOLOGICA SUB AMBITO OVEST Piano Particolareggiato di Iniziativa Pubblica e relativo Piano Attuativo Comparto Madonna di Sotto VARIANTE TIPOLOGICA SUB AMBITO OVEST Piano Particolareggiato di Iniziativa Pubblica e relativo Piano Attuativo Comparto "Madonna di Sotto" Provincia di Modena - Comune di Sassuolo foglio 16 Mappali 260-261

Dettagli

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA COMUNE DI MONTEVEGLIO (Provincia di Bologna) PIANO URBANISTICO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA VIA FORNELLI - LOCALITA STIORE AMBITO URBANO CONSOLIDATO TESSUTO PREVALENTEMENTE RESIDENZIALE DELLE FRAZIONI

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE ROMA CAPITALE Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana MUNICIPIO XIX PROGRAMMA

Dettagli

PROGETTISTI ASSOCIATI P.B ARCH. A. EUGENIO BACCHILEGA ARCH. PAOLO GIAROLA

PROGETTISTI ASSOCIATI P.B ARCH. A. EUGENIO BACCHILEGA ARCH. PAOLO GIAROLA LA COMMITTENZA IL TECNICO PROGETTISTI ASSOCIATI ARCH. A. EUGENIO BACCHILEGA ARCH. PAOLO GIAROLA PROGETTO Corso della Vittoria 36-37045 - Legnago (VR) Tel. +39.0442.600726 - Fax +39.0442.626682 proass@progettistiassociati1.191.it

Dettagli

Art.1 Oggetto della variante

Art.1 Oggetto della variante Art.1 Oggetto della variante La presente variante ha per oggetto i Pua Ti2-15 e Ti2-16, la cui redazione è stata sviluppata in maniera congiunta in un unico piano, in progettazione coordinata con le infrastrutture

Dettagli

PIANO ATTUATIVO per progetto di insediamento di attività industriale in zona produttiva esistente MILESI S.R.L.

PIANO ATTUATIVO per progetto di insediamento di attività industriale in zona produttiva esistente MILESI S.R.L. PIANO ATTUATIVO per progetto di insediamento di attività industriale in zona produttiva esistente MILESI S.R.L. secondo le modalità di cui all art. 27 delle NTA del PGT Norme Tecniche di Attuazione Pagina

Dettagli

PIANO DEGLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI

PIANO DEGLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI COMUNE DI TEULADA Provincia di Cagliari PIANO DEGLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Teulada Settore Assetto e Cura del Territorio PIANO DEGLI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI (P.I.P.) NORME

Dettagli

CITTA' DI LEGNAGO PIANO PER L EDILIZIA ECONOMICA POPOLARE DI PORTO. P.E.E.P. PORTO variante n. 5 DESCRIZIONE ELABORATO. Norme tecniche di attuazione

CITTA' DI LEGNAGO PIANO PER L EDILIZIA ECONOMICA POPOLARE DI PORTO. P.E.E.P. PORTO variante n. 5 DESCRIZIONE ELABORATO. Norme tecniche di attuazione REGIONE VENETO PROVINCIA DI VERONA CITTA' DI LEGNAGO PIANO PER L EDILIZIA ECONOMICA POPOLARE DI PORTO P.E.E.P. PORTO variante n. 5 ADOZIONE Timbro delibera APPROVAZIONE Timbro delibera DESCRIZIONE ELABORATO

Dettagli

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE COMUNE DI CAMPI BISENZIO PROVINCIA DI FIRENZE SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE (Bozza di riferimento per le NTA da allegarsi alla convenzione) ART. 1. TIPOLOGIA DEL PIANO COMPLESSO

Dettagli

Piano di Lottizzazione di iniziativa privata. Denominato Al Sole NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

Piano di Lottizzazione di iniziativa privata. Denominato Al Sole NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Piano di Lottizzazione di iniziativa privata Denominato Al Sole NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE Art. 1 - Ambito di applicazione Il presente Piano di Lottizzazione di iniziativa privata di cui alla L. R. 27/6/1985

Dettagli

aprile 2012 E.16 settembre 2012 novembre 2012 marzo 2013 aprile 2013 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE

aprile 2012 E.16 settembre 2012 novembre 2012 marzo 2013 aprile 2013 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE E.16 aprile 2012 settembre 2012 novembre 2012 marzo 2013 aprile 2013 NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE NORME URBANISTICO-EDILIZIE PER LA CORRETTA ESECUZIONE DEL PUA DEL COMPARTO DI POC ANS.C.4a P.3 Via Galletta,

Dettagli