Ufficio Servizi Sociali e Istruzione tel. 035/ C.F. e P.IVA:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ufficio Servizi Sociali e Istruzione tel. 035/ C.F. e P.IVA:"

Transcript

1 Il modulo non va restituito nel caso di non iscrizione al servizio. COD. ISEE M 1 2 (riservato all ente) a.s. 2014/15 COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo) Ufficio Servizi Sociali e Istruzione tel. 035/ C.F. e P.IVA: Posta Elettronica Certificata PEC Serv.Sociali/Istruzione: sociale@pec.comune.zanica.bg.it istruzione@comune.zanica.bg.it- Indirizzo Internet MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO TRASPORTO SCUOLA DELL INFANZIA periodo a.s. 2014/15 e successivi per l intera durata del ciclo scolastico della Scuola dell Infanzia Il sottoscritto (cognome e nome del genitore) genitore di (cognome e nome dell alunno/a) nato/a a il residente a in via cittadinanza tel. cell. (obbligatorio), E.mail:, che frequenterà nell anno scolastico 2014/2015 il anno della Scuola Materna di Zanica, dopo aver letto il documento allegato nel quale sono riportati i costi e le modalità di accesso al servizio trasporto a.s. 14/15 e successivi ISCRIVE PER L INTERO CICLO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA: IL/LA PROPRIO/A FIGLIO/A AL SERVIZIO TRASPORTO distanza dalla scuola superiore a 2 km distanza dalla scuola inferiore a 2 km E DICHIARA: A) che il proprio figlio utilizzerà esclusivamente la fermata che il Comune indicherà nella comunicazione di inizio anno scolastico; B) di essere consapevole che l Amministrazione comunale e la Ditta appaltatrice non rispondono di eventuali incidenti o infortuni che incorrano ai bambini durante il percorso per recarsi alle fermate dell autobus o viceversa e che è quindi responsabilità del sottoscritto che il proprio/a figlio/a sia accompagnato alla fermata e da essa prelevato. Il sottoscritto dichiara di voler usufruire della riduzione ISEE e a tal fine allega attestazione ISEE in corso di validità alla data dell Aderisce un altro figlio al servizio trasporto SI NO Se si, indicare il nome e la scuola frequentata: Altre comunicazioni: Il sottoscritto è consapevole che l Amministrazione Comunale può verificare che quanto dichiarato corrisponde a verità. Confidando nell accoglimento di questa mia, nell attesa di ricevere una Vostra conferma in merito, porgo distinti saluti. Addì FIRMA Il sottoscritto, ai sensi dell art. 27 della Legge , n. 675, autorizza l utilizzo dei dati personali esclusivamente nell ambito e per i fini istituzionali propri della pubblica amministrazione. Addì, FIRMA IL PRESENTE MODULO DEVE ESSERE RICONSEGNATO ALL UFFICIO SERVIZI SOCIALI/ISTRUZIONE COMUNALE ENTRO l (orari: LUNEDI/MERCOLEDI/GIOVEDI/VENERDI ,30). Per informazioni, chiarimenti e/o difficoltà per la consegna telefonare al n. 035/ nei medesimi orari.

2 (La compilazione del presente prospetto è a cura dell Ufficio Istruzione Comunale) Scuola dell Infanzia SERVIZIO TRASPORTO ALUNNO CODICE TARIFFA ANNO SCOLASTICO ISEE MODALITA PAGAMENTO COGNOME E NOME FRATELLI CODICE FRATELLI SCUOLA TARIFFA 2014/ / /2017

3 ALLEGATO A DEFINIZIONE DEI COSTI E MODALITA DI ACCESSO SERVIZIO TRASPORTO A.S. 2014/2015 E SUCCESSIVI PER L INTERO CICLO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA IMPORTANTE Si conferma che anche per l anno scolastico 2014/15 l iscrizione al servizio trasporto avra la durata del ciclo della Scuola dell Infanzia e non dovrà quindi essere ripresentata l anno successivo. Il modulo di iscrizione debitamente compilato e sottoscritto deve essere consegnato all Ufficio Istruzione comunale entro l 11 APRILE 2014 (orari: LUNEDI -MERCOLEDI -GIOVEDI -VENERDI dalle ore 9.00 alle ore 10,30); l iscrizione può essere anticipata via fax (035/671867) oppure via mail all indirizzo: istruzione@comune.zanica.bg.it. La conferma dell iscrizione verrà comunicata con lettera dal Responsabile del Servizio Istruzione/Servizi Sociali nella quale verranno indicati, oltre che le fermate e gli orari, i modi e i tempi per effettuare i versamenti; il nominativo dell alunno verra conseguentemente inserito negli elenchi per il pagamento della quota per il periodo fino alla fine della scuola dell infanzia. Nel caso di ritiro dal servizio uno dei genitori dovrà comunicare al Comune (Ufficio Istruzione/Servizi Sociali negli orari sopracitati) la decorrenza del ritiro almeno 15 gg prima della sospensione del servizio pena il pagamento di una penale. Il modulo per la comunicazione del ritiro è disponibile presso l Ufficio Servizi Sociali/Istruzione nonché nel sito internet del Comune nell area dedicata al Servizio Sociale/Istruzione. Le tariffe e le agevolazioni ISEE in seguito riportate potrebbero subire variazioni sia in funzione delle esigenze di bilancio di previsione 2014 e 2015 nonché per eventuali modifiche delle fasce ISEE conseguenti all applicazione della nuova normativa sull ISEE in fase di regolamentazione. Per i NON RESIDENTI non è prevista alcuna agevolazione tariffaria. Per quanto riguarda la riduzione delle tariffe su base ISEE, per l anno scolastico 2014/15 l attestazione ISEE deve essere in corso di validità alla data dell Per il periodo settembre/dicembre 2014 la tariffa verrà applicata secondo la vecchia normativa ISEE mentre da gennaio 2015, a seguito della regolamentazione della normativa, potrebbe essere richiesta l emissione del nuovo ISEE secondo le nuove regole ed in tal caso riceverete comunicazione specifica. Per gli anni scolastici successivi l attestazione ISEE: a) deve essere consegnata entro e non oltre il 15 luglio antecedente l inizio dell anno scolastico di riferimento. La non presentazione dell ISEE entro la data sopraindicata autorizza il Comune ad applicare la tariffa piena; b) deve essere relativa ai redditi dell anno precedente. Per gli inserimenti in corso d anno (per trasferimenti di residenza, per inizio lavoro genitori) tali scadenze non hanno validità in quanto verranno valutati singolarmente compatibilmente con i posti a disposizione e per essi sarà possibile accettare l attestazione ISEE.

4 SERVIZIO TRASPORTO Le tariffe e le agevolazioni ISEE di seguito riportate potrebbero subire variazioni sia in funzione delle esigenze di bilancio di previsione 2014 e 2015 nonché per eventuali modifiche delle fasce ISEE conseguenti all applicazione della nuova normativa sull ISEE in fase di regolamentazione. TARIFFE: le tariffe relative al servizio trasporto anno scolastico 2014/15 prevedono due fasce ISEE come di seguito specificato: TARIFFA BASE ISEE SUPERIORE ,00 o ASSENZA DI ISEE RIDUZIONE 20% FASCIA 1 ISEE DA 7.001,00 A ,00 RIDUZIONE 40% FASCIA 2 ISEE INFERIORE A 7.000,00 TRASPORTO TARIFFA MENSILE distanza maggiore 2 KM distanza minore 2 KM 1 figlio 42,00 34,00 25,00 2 figli 62,00 50,00 37,00 3 figli 72,00 58,00 43,00 1 figlio 59,00 47,00 35,00 2 figli 88,00 70,00 53,00 3 figli 102,00 82,00 61,00 1) RIMBORSO Per malattia se documentata e di almeno 15 giorni consecutivi. 2) ESENZIONE Agli alunni portatori di handicap segnalati dalla Neuropsichiatria Infantile. 3) PAGAMENTO Le modalità di pagamento verranno specificate nella lettera di conferma iscrizione al servizio che riceverete dal Responsabile Servizio Istruzione/Servizi Sociali. 4) TARIFFA Nel caso di iscrizione di fratelli frequentanti scuole diverse che comportano una distanza in taluni casi maggiore in altri minore di 2 Km viene applicata la tariffa più bassa (quota relativa a distanza maggiore di 2Km). 5) RITIRO L iscrizione al servizio TRASPORTO ha la durata del ciclo scolastico e non deve quindi essere ripresentata l anno successivo. Nel caso di ritiro dal servizio uno dei genitori deve comunicare al Comune (Ufficio Istruzione/Servizi Sociali) la decorrenza del ritiro almeno 15gg prima della sospensione del servizio pena il pagamento di una penale come di seguito specificato: RITIRO presentato entro il 15 giorno del mese La penale applicata è pari alla metà dell importo della tariffa mensile più le mensilità precedenti (la tariffa considerata è quella applicata comprensiva di eventuali riduzioni ISEE) RITIRO presentato dopo il 15 giorno del mese La penale applicata è pari all intera mensilità più le mensilità precedenti (la tariffa considerata è quella applicata comprensiva di eventuali riduzioni ISEE). IMPORTANTE NEL CASO IN CUI IL NUMERO DI ISCRITTI (NEI TEMPI PRESTABILITI) SUPERI IL NUMERO DEI POSTI DISPONIBILI VERRANNO ACCETTATI CON PRIORITA I RESIDENTI PIU DISTANTI DAL PLESSO SCOLASTICO E/O CON OGGETTIVE DIFFICOLTA A GARANTIRE LA FREQUENZA SCOLASTICA. IL RITARDO DELLA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA COMPORTA L ACCESSO AL SERVIZIO A CONDIZIONE CHE VI SIANO ANCORA POSTI DISPONIBILI, ENTRO E NON OLTRE IL MESE DI SETTEMBRE NEL CASO DI ISCRIZIONE SUCCESSIVA E A MESE GIA INIZIATO LA TARIFFA MENSILE DEVE COMUNQUE ESSERE VERSATA INTEGRALMENTE, SENZA RIDUZIONI LEGATE AL PERIODO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO.

5 ALLEGATO B ATTESTAZIONE ISEE L importo dell ISEE non corrisponde al reddito: si tratta di un indicatore della situazione economica della famiglia e si calcola tenendo conto di tutti i redditi, del patrimonio immobiliare e mobiliare, della composizione della famiglia, delle eventuali spese di affitto o di mutuo e di situazioni particolari come la presenza di un solo genitore o di un invalido. Per ottenere l attestazione ISEE ci si può rivolgere indifferentemente ad una delle seguenti sedi : CISL * ZANICA c/o Centro Socio Culturale-Piazza Repubblica - GIOVEDI * BERGAMO - via Carnovali, 88/a (tel. 035/324111) da LU a VE / , il SABATO su appuntamento 8.30/12.30 UIL * ZANICA c/o Centro Socio Culturale-Piazza Repubblica GIOVEDI * BERGAMO - via S.Bernardino, 72- (tel. 035/240845) da LU a VE / CGIL * ZANICA c/o Centro Socio Culturale-Piazza Repubblica MERCOLEDI / * URGNANO Vicolo Livorno, 19 (tel.035/890822) - da LU a VE 8,30-11,30 (su appuntamento) * BERGAMO-via Garibaldi, 3- (tel. 035/ n.verde ) da LU a VE / CAF MCL (movimento cristiano lavoratori) * BERGAMO Via G.B.Moroni, 132 tel 035/ Si consiglia di recarsi al Sindacato muniti di tutti i documenti necessari per risalire ai dati di cui sopra : - Dati anagrafici di tutti i componenti nucleo familiare(codice fiscale, carta d identità) - Ultima dichiarazione dei redditi (CUD, 730, MODELLO UNICO) - Dati relativi all abitazione (rendita dell immobile, Spese d affitto, mutuo)) - Estratto conto corrente al Investimenti (entità degli investimenti mobiliari) - Invalidità (verbali di accertamento)

6 Il modulo non va restituito nel caso di non iscrizione al servizio. COD. ISEE M 1 2 (riservato all ente) a.s. 2014/15 COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo) Ufficio Servizi Sociali e Istruzione tel. 035/ C.F. e P.IVA: Posta Elettronica Certificata PEC Serv.Sociali/Istruzione: sociale@pec.comune.zanica.bg.it istruzione@comune.zanica.bg.it- Indirizzo Internet MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO TRASPORTO SCUOLA DELL INFANZIA periodo a.s. 2014/15 e successivi per l intera durata del ciclo scolastico della Scuola dell Infanzia Il sottoscritto (cognome e nome del genitore) genitore di (cognome e nome dell alunno/a) nato/a a il residente a in via cittadinanza tel. cell. (obbligatorio), E.mail:, che frequenterà nell anno scolastico 2014/2015 il anno della Scuola Materna di Zanica, dopo aver letto il documento allegato nel quale sono riportati i costi e le modalità di accesso al servizio trasporto a.s. 14/15 e successivi ISCRIVE PER L INTERO CICLO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA: IL/LA PROPRIO/A FIGLIO/A AL SERVIZIO TRASPORTO distanza dalla scuola superiore a 2 km distanza dalla scuola inferiore a 2 km E DICHIARA: A) che il proprio figlio utilizzerà esclusivamente la fermata che il Comune indicherà nella comunicazione di inizio anno scolastico; B) di essere consapevole che l Amministrazione comunale e la Ditta appaltatrice non rispondono di eventuali incidenti o infortuni che incorrano ai bambini durante il percorso per recarsi alle fermate dell autobus o viceversa e che è quindi responsabilità del sottoscritto che il proprio/a figlio/a sia accompagnato alla fermata e da essa prelevato. Il sottoscritto dichiara di voler usufruire della riduzione ISEE e a tal fine allega attestazione ISEE in corso di validità alla data dell Aderisce un altro figlio al servizio trasporto SI NO Se si, indicare il nome e la scuola frequentata: Altre comunicazioni: Il sottoscritto è consapevole che l Amministrazione Comunale può verificare che quanto dichiarato corrisponde a verità. Confidando nell accoglimento di questa mia, nell attesa di ricevere una Vostra conferma in merito, porgo distinti saluti. Addì FIRMA Il sottoscritto, ai sensi dell art. 27 della Legge , n. 675, autorizza l utilizzo dei dati personali esclusivamente nell ambito e per i fini istituzionali propri della pubblica amministrazione. Addì, FIRMA IL PRESENTE MODULO DEVE ESSERE RICONSEGNATO ALL UFFICIO SERVIZI SOCIALI/ISTRUZIONE COMUNALE ENTRO l (orari: LUNEDI/MERCOLEDI/GIOVEDI/VENERDI ,30). Per informazioni, chiarimenti e/o difficoltà per la consegna telefonare al n. 035/ nei medesimi orari.

7 (La compilazione del presente prospetto è a cura dell Ufficio Istruzione Comunale) Scuola dell Infanzia SERVIZIO TRASPORTO ALUNNO CODICE TARIFFA ANNO SCOLASTICO ISEE MODALITA PAGAMENTO COGNOME E NOME FRATELLI CODICE FRATELLI SCUOLA TARIFFA 2014/ / /2017

8 ALLEGATO A DEFINIZIONE DEI COSTI E MODALITA DI ACCESSO SERVIZIO TRASPORTO A.S. 2014/2015 E SUCCESSIVI PER L INTERO CICLO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA IMPORTANTE Si conferma che anche per l anno scolastico 2014/15 l iscrizione al servizio trasporto avra la durata del ciclo della Scuola dell Infanzia e non dovrà quindi essere ripresentata l anno successivo. Il modulo di iscrizione debitamente compilato e sottoscritto deve essere consegnato all Ufficio Istruzione comunale entro l 11 APRILE 2014 (orari: LUNEDI -MERCOLEDI -GIOVEDI -VENERDI dalle ore 9.00 alle ore 10,30); l iscrizione può essere anticipata via fax (035/671867) oppure via mail all indirizzo: istruzione@comune.zanica.bg.it. La conferma dell iscrizione verrà comunicata con lettera dal Responsabile del Servizio Istruzione/Servizi Sociali nella quale verranno indicati, oltre che le fermate e gli orari, i modi e i tempi per effettuare i versamenti; il nominativo dell alunno verra conseguentemente inserito negli elenchi per il pagamento della quota per il periodo fino alla fine della scuola dell infanzia. Nel caso di ritiro dal servizio uno dei genitori dovrà comunicare al Comune (Ufficio Istruzione/Servizi Sociali negli orari sopracitati) la decorrenza del ritiro almeno 15 gg prima della sospensione del servizio pena il pagamento di una penale. Il modulo per la comunicazione del ritiro è disponibile presso l Ufficio Servizi Sociali/Istruzione nonché nel sito internet del Comune nell area dedicata al Servizio Sociale/Istruzione. Le tariffe e le agevolazioni ISEE in seguito riportate potrebbero subire variazioni sia in funzione delle esigenze di bilancio di previsione 2014 e 2015 nonché per eventuali modifiche delle fasce ISEE conseguenti all applicazione della nuova normativa sull ISEE in fase di regolamentazione. Per i NON RESIDENTI non è prevista alcuna agevolazione tariffaria. Per quanto riguarda la riduzione delle tariffe su base ISEE, per l anno scolastico 2014/15 l attestazione ISEE deve essere in corso di validità alla data dell Per il periodo settembre/dicembre 2014 la tariffa verrà applicata secondo la vecchia normativa ISEE mentre da gennaio 2015, a seguito della regolamentazione della normativa, potrebbe essere richiesta l emissione del nuovo ISEE secondo le nuove regole ed in tal caso riceverete comunicazione specifica. Per gli anni scolastici successivi l attestazione ISEE: a) deve essere consegnata entro e non oltre il 15 luglio antecedente l inizio dell anno scolastico di riferimento. La non presentazione dell ISEE entro la data sopraindicata autorizza il Comune ad applicare la tariffa piena; b) deve essere relativa ai redditi dell anno precedente. Per gli inserimenti in corso d anno (per trasferimenti di residenza, per inizio lavoro genitori) tali scadenze non hanno validità in quanto verranno valutati singolarmente compatibilmente con i posti a disposizione e per essi sarà possibile accettare l attestazione ISEE.

9 SERVIZIO TRASPORTO Le tariffe e le agevolazioni ISEE di seguito riportate potrebbero subire variazioni sia in funzione delle esigenze di bilancio di previsione 2014 e 2015 nonché per eventuali modifiche delle fasce ISEE conseguenti all applicazione della nuova normativa sull ISEE in fase di regolamentazione. TARIFFE: le tariffe relative al servizio trasporto anno scolastico 2014/15 prevedono due fasce ISEE come di seguito specificato: TARIFFA BASE ISEE SUPERIORE ,00 o ASSENZA DI ISEE RIDUZIONE 20% FASCIA 1 ISEE DA 7.001,00 A ,00 RIDUZIONE 40% FASCIA 2 ISEE INFERIORE A 7.000,00 TRASPORTO TARIFFA MENSILE distanza maggiore 2 KM distanza minore 2 KM 1 figlio 42,00 34,00 25,00 2 figli 62,00 50,00 37,00 3 figli 72,00 58,00 43,00 1 figlio 59,00 47,00 35,00 2 figli 88,00 70,00 53,00 3 figli 102,00 82,00 61,00 1) RIMBORSO Per malattia se documentata e di almeno 15 giorni consecutivi. 2) ESENZIONE Agli alunni portatori di handicap segnalati dalla Neuropsichiatria Infantile. 3) PAGAMENTO Le modalità di pagamento verranno specificate nella lettera di conferma iscrizione al servizio che riceverete dal Responsabile Servizio Istruzione/Servizi Sociali. 4) TARIFFA Nel caso di iscrizione di fratelli frequentanti scuole diverse che comportano una distanza in taluni casi maggiore in altri minore di 2 Km viene applicata la tariffa più bassa (quota relativa a distanza maggiore di 2Km). 5) RITIRO L iscrizione al servizio TRASPORTO ha la durata del ciclo scolastico e non deve quindi essere ripresentata l anno successivo. Nel caso di ritiro dal servizio uno dei genitori deve comunicare al Comune (Ufficio Istruzione/Servizi Sociali) la decorrenza del ritiro almeno 15gg prima della sospensione del servizio pena il pagamento di una penale come di seguito specificato: RITIRO presentato entro il 15 giorno del mese La penale applicata è pari alla metà dell importo della tariffa mensile più le mensilità precedenti (la tariffa considerata è quella applicata comprensiva di eventuali riduzioni ISEE) RITIRO presentato dopo il 15 giorno del mese La penale applicata è pari all intera mensilità più le mensilità precedenti (la tariffa considerata è quella applicata comprensiva di eventuali riduzioni ISEE). IMPORTANTE NEL CASO IN CUI IL NUMERO DI ISCRITTI (NEI TEMPI PRESTABILITI) SUPERI IL NUMERO DEI POSTI DISPONIBILI VERRANNO ACCETTATI CON PRIORITA I RESIDENTI PIU DISTANTI DAL PLESSO SCOLASTICO E/O CON OGGETTIVE DIFFICOLTA A GARANTIRE LA FREQUENZA SCOLASTICA. IL RITARDO DELLA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA COMPORTA L ACCESSO AL SERVIZIO A CONDIZIONE CHE VI SIANO ANCORA POSTI DISPONIBILI, ENTRO E NON OLTRE IL MESE DI SETTEMBRE NEL CASO DI ISCRIZIONE SUCCESSIVA E A MESE GIA INIZIATO LA TARIFFA MENSILE DEVE COMUNQUE ESSERE VERSATA INTEGRALMENTE, SENZA RIDUZIONI LEGATE AL PERIODO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO.

10 ALLEGATO B ATTESTAZIONE ISEE L importo dell ISEE non corrisponde al reddito: si tratta di un indicatore della situazione economica della famiglia e si calcola tenendo conto di tutti i redditi, del patrimonio immobiliare e mobiliare, della composizione della famiglia, delle eventuali spese di affitto o di mutuo e di situazioni particolari come la presenza di un solo genitore o di un invalido. Per ottenere l attestazione ISEE ci si può rivolgere indifferentemente ad una delle seguenti sedi : CISL * ZANICA c/o Centro Socio Culturale-Piazza Repubblica - GIOVEDI * BERGAMO - via Carnovali, 88/a (tel. 035/324111) da LU a VE / , il SABATO su appuntamento 8.30/12.30 UIL * ZANICA c/o Centro Socio Culturale-Piazza Repubblica GIOVEDI * BERGAMO - via S.Bernardino, 72- (tel. 035/240845) da LU a VE / CGIL * ZANICA c/o Centro Socio Culturale-Piazza Repubblica MERCOLEDI / * URGNANO Vicolo Livorno, 19 (tel.035/890822) - da LU a VE 8,30-11,30 (su appuntamento) * BERGAMO-via Garibaldi, 3- (tel. 035/ n.verde ) da LU a VE / CAF MCL (movimento cristiano lavoratori) * BERGAMO Via G.B.Moroni, 132 tel 035/ Si consiglia di recarsi al Sindacato muniti di tutti i documenti necessari per risalire ai dati di cui sopra : - Dati anagrafici di tutti i componenti nucleo familiare(codice fiscale, carta d identità) - Ultima dichiarazione dei redditi (CUD, 730, MODELLO UNICO) - Dati relativi all abitazione (rendita dell immobile, Spese d affitto, mutuo)) - Estratto conto corrente al Investimenti (entità degli investimenti mobiliari) - Invalidità (verbali di accertamento)

COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo)

COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo) Il modulo non va restituito nel caso di non iscrizione al servizio. COD. ISEE MD 1 2 (riservato all ente) a.s. 2014/15 COMUNE DI ZANICA Cap. 24050 (Provincia di Bergamo) Ufficio Servizi Sociali e Istruzione

Dettagli

COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo)

COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo) COD. ISEE Gli allegati al modulo vanno conservati quale promemoria. MD 1 2 (riservato all ente) a.s. 2016/17 COMUNE DI ZANICA Cap. 24050 (Provincia di Bergamo) Ufficio Istruzione tel. 035/4245822-887 MODULO

Dettagli

COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo)

COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo) Gli allegati al modulo vanno conservati quale promemoria. COD. ISEE E 1 2 (riservato all ente) a.s. 2016/17 COMUNE DI ZANICA Cap. 24050 (Provincia di Bergamo) Ufficio Istruzione tel. 035/4245822-887 MODULO

Dettagli

COMUNE DI ZANICA Cap. 24050 (Provincia di Bergamo)

COMUNE DI ZANICA Cap. 24050 (Provincia di Bergamo) Il modulo non va restituito nel caso di non iscrizione al servizio. COD. ISEE E 1 2 (riservato all ente) a.s. 2014/15 COMUNE DI ZANICA Cap. 24050 (Provincia di Bergamo) Ufficio Servizi Sociali e Istruzione

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE ASILO NIDO RESIDENTI/TEMPO PIENO

MODULO ISCRIZIONE ASILO NIDO RESIDENTI/TEMPO PIENO Comune di Lerici MODULO ISCRIZIONE ASILO NIDO RESIDENTI/TEMPO PIENO Da consegnare entro il 30 maggio 2016 agli sportelli URP del Comune o presso l Ufficio Città Educativa Edizione 0 04/12/06 Ufficio Città

Dettagli

COMUNE DI MAGIONE ASILO NIDO COMUNALE DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO EDUCATIVO 2016/2017. Il/La sottoscritto/a, nato/a a il,

COMUNE DI MAGIONE ASILO NIDO COMUNALE DOMANDA DI ISCRIZIONE ANNO EDUCATIVO 2016/2017. Il/La sottoscritto/a, nato/a a il, COMUNE DI MAGIONE AREA SOCIO EDUCATIVA Tel. 075/8477047/020/069 Fax. 0758477041 - E-mail: giuseppina.marcantoni@comune.magione.pg.it; sauretta.rossi@comune.magione.pg.it. All Area Socio-Educativa del Comune

Dettagli

DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2017/2018

DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2017/2018 Pagina 1 di 8 DOMANDA DI INGRESSO AL CENTRO RICREATIVO POMERIDIANO LA CARICA DEI 101 A.S. 2017/2018 Il sottoscritto.., codice fiscale...in qualità di genitore/tutore dell alunno., nato a.. il. residente

Dettagli

Comune di Viareggio U.O. CASA

Comune di Viareggio U.O. CASA Comune di Viareggio U.O. CASA Modulo di domanda per Bando L. 431/98 anno 2014 Protocollo Pratica n spazio riservato all Ufficio (NON compilare) Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n Canone

Dettagli

Comune di Pula Rev. 5 del UNI EN ISO Modulo iscrizione Asilo Nido

Comune di Pula Rev. 5 del UNI EN ISO Modulo iscrizione Asilo Nido AREA SERVIZI ALLA PERSONA SETTORE SERVIZI SOCIALI 07092440271-07092440272-07092440278 MODULO ISCRIZIONE ASILO NIDO SEZIONE PRIMAVERA SPAZIO GIOCO INFANZIA Anno 2014-2015 6 mesi-36 mesi Servizio fruibile

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni servizi disponibili per l anno scolastico

Oggetto: Comunicazioni servizi disponibili per l anno scolastico Ai genitori dell alunno/a Oggetto: Comunicazioni servizi disponibili per l anno scolastico 2016-2017. D intesa con il dirigente della Direzione Didattica di San Daniele del Friuli si comunica quanto segue:

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA Arcidosso Castel del Piano - Castell'Azzara Cinigiano - Roccalbegna - Santa Fiora - Seggiano Semproniano

UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA Arcidosso Castel del Piano - Castell'Azzara Cinigiano - Roccalbegna - Santa Fiora - Seggiano Semproniano UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA Arcidosso Castel del Piano - Castell'Azzara Cinigiano - Roccalbegna - Santa Fiora - Seggiano Semproniano Domanda di ammissione o rinnovo al Nido d Infanzia Amiata

Dettagli

BANDO PER L ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI CENTRO INFANZIA SEZIONE ASILO NIDO Anno scolastico 2016/2017

BANDO PER L ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI CENTRO INFANZIA SEZIONE ASILO NIDO Anno scolastico 2016/2017 BANDO PER L ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI CENTRO INFANZIA SEZIONE ASILO NIDO Anno scolastico 2016/2017 PROT. N. 2784 DEL 14/3/2016 Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per l ammissione al servizio di

Dettagli

Cognome (*): Nome (*): Codice fiscale (*): Comune di residenza (*): (*) Indirizzo di residenza (*): Recapito telefonico (*):

Cognome (*): Nome (*): Codice fiscale (*): Comune di residenza (*):  (*) Indirizzo di residenza (*): Recapito telefonico (*): SPAZIO RISERVATO AL COMUNE DATA DI PRESENTAZIONE / /2016 PROTOCOLLO N. VALORE I.S.E.E. SCADENZA ISEE COSTO PASTO Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, consapevole delle sanzioni

Dettagli

SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA LA GINESTRA

SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA LA GINESTRA C O M U N E D I P O V I G L I O Provincia di Reggio Emilia Via Verdi, 1 C.a.p. 42028 Tel. 0522-966811 Fax 0522-960152 SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA LA GINESTRA Domanda di ammissione anno scolastico 2011/2012

Dettagli

COMUNE DI GHEDI UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE Via G. Marroni n Ghedi (Bs) Tel. 030/ Fax 030/

COMUNE DI GHEDI UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE Via G. Marroni n Ghedi (Bs) Tel. 030/ Fax 030/ COMUNE DI GHEDI UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE Via G. Marroni n. 5 25016 Ghedi (Bs) Tel. 030/9058210 Fax 030/9058258 istruzione@comune.ghedi.brescia.it DOMANDA PER L OTTENIMENTO DEI SERVIZI A PAGAMENTO A.

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2014-2015

ANNO SCOLASTICO 2014-2015 ANNO SCOLASTICO 2014-2015 Il sottoscritto (solo padre o madre) COGNOME NOME Dipendente a tempo indeterminato dell Azienda U.S.L. Unica Della Romagna, sede territoriale di Rimini Figlio di dipendente a

Dettagli

NUOVA ISCRIZIONE A.S. 2015/2016 bambini di due anni e mezzo e tre anni

NUOVA ISCRIZIONE A.S. 2015/2016 bambini di due anni e mezzo e tre anni NUOVA ISCRIZIONE A.S. 2015/2016 bambini di due anni e mezzo e tre anni Io sottoscritto/a padre madre di maschio femmina residente a in via indirizzo mail DOPO AVERE preso visione ed accettato il Piano

Dettagli

COMUNE DI URGNANO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-SCUOLA PER LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE

COMUNE DI URGNANO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-SCUOLA PER LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE COMUNE DI URGNANO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-SCUOLA PER LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE Approvata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del06/04/2006 ART.

Dettagli

Al Comune di Lastra a Signa Piazza del Comune, n. 17 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE

Al Comune di Lastra a Signa Piazza del Comune, n. 17 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE Prot. n. COMUNE DI LASTRA A SIGNA Modulo di domanda per la partecipazione al Bando di concorso per l integrazione del canone di locazione ai sensi della Legge 431/98 Anno 2016 Nazionalità Al Comune di

Dettagli

Cognome e nome Data di nascita Professione Reddito mensile netto

Cognome e nome Data di nascita Professione Reddito mensile netto SCUOLA DELL INFANZIA e NIDO INTEGRATO SANTA TERESA DEL BAMBIN GESU Piazza Mazzaretto 1 36023 Lumignano di Longare (VI) P.IVA 02730530249 CF. 95013200241 Tel. 0444 958235 Fax 0444 956204 e-mail nidomaternalumignano@gmail.com

Dettagli

COMUNE DI SENIGALLIA AREA PERSONA Scuola Materna Comunale Estiva

COMUNE DI SENIGALLIA AREA PERSONA Scuola Materna Comunale Estiva Scuola Materna Comunale Estiva.l. sottoscritt. residente in... via... Telefono e mail... (E indispensabile che sia un numero utile a reperire immediatamente un familiare) CHIEDE che propri figl. nat a

Dettagli

COMUNE DI CAIRATE Provincia di Varese Cap V. Monastero 10 Tel.0331/ Int. 9 C.F/P.

COMUNE DI CAIRATE Provincia di Varese Cap V. Monastero 10 Tel.0331/ Int. 9   C.F/P. COMUNE DI CAIRATE Provincia di Varese Cap. 21050 V. Monastero 10 Tel.0331/362201 Int. 9 E-mail: biblioteca@comune.cairate.va.it C.F/P.I 00309270122 L Amministrazione Comunale, propone per l anno scolastico

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ASILO NIDO

DOMANDA DI ISCRIZIONE ASILO NIDO Prot. n. del DOMANDA DI ISCRIZIONE ASILO NIDO Anno Educativo 2017/2018 I/il sottoscritti/o in qualità di padre: Cognome Nome Nato a il Residente in Via/Piazza N Comune Prov. Cap Telefono Cell @mail madre:

Dettagli

COMUNE DI BUONABITACOLO Provincia di Salerno LEGGE 448/98 FORNITURA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA - A.S. 2016/2017

COMUNE DI BUONABITACOLO Provincia di Salerno LEGGE 448/98 FORNITURA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA - A.S. 2016/2017 COMUNE DI BUONABITACOLO Provincia di Salerno LEGGE 448/98 FORNITURA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA - A.S. 2016/2017 Si rende noto che in attesa della ripartizione della Giunta Regionale

Dettagli

TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2016/2017 RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE TARIFFARIA

TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2016/2017 RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE TARIFFARIA Al Comune di Capannori SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA - TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2016/2017 RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE TARIFFARIA (DATI DELL INTESTATARIO DELLA CAPANNORI CARD) Il/la sottoscritto/a: nato/a

Dettagli

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2011/2012

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2011/2012 MODELLO DA CONSEGNARE comune di trieste p.zza unità d italia 4 34121 trieste p.i. 00210240321 www.comune.trieste.it ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2011/2012 AL COMUNE DI TRIESTE

Dettagli

DOMANDA D ISCRIZIONE SCUOLA DELL INFANZIA

DOMANDA D ISCRIZIONE SCUOLA DELL INFANZIA DOMANDA D ISCRIZIONE SCUOLA DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO DATI ANAGRAFICI ALUNNO/A Cognome Nome Sesso M F Nato a Prov. Il / / Nazione RESIDENZA Via/Piazza Cap Città Prov. Cittadinanza Cod. Fiscale La presente

Dettagli

CITTA DI SARZANA Provincia della Spezia

CITTA DI SARZANA Provincia della Spezia Originale per il comune Da presentare entro il 15 maggio 2010 ore 12,30 c/o Ufficio protocollo Comune di Sarzana 1 Al Signor SINDACO Comune di SARZANA Il/La sottoscritt C.F. Residente in via n tel. Comune

Dettagli

CENTRI ESTIVI ASILI NIDO 2015

CENTRI ESTIVI ASILI NIDO 2015 Comune di Padova Settore Servizi Scolastici CENTRI ESTIVI ASILI NIDO 2015 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE Il Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova attiva anche per l estate 2015 il servizio Centri

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE MICRONIDO - NIDI D INFANZIA SEZIONI SPERIMENTALI/PRIMAVERA CHIEDE L AMMISSIONE

MODULO ISCRIZIONE MICRONIDO - NIDI D INFANZIA SEZIONI SPERIMENTALI/PRIMAVERA CHIEDE L AMMISSIONE COMUNE DI ORISTANO Settore Amministrativo e Servizi alla Persona SERVIZI ALL INFANZIA MODULO ISCRIZIONE MICRONIDO - NIDI D INFANZIA SEZIONI SPERIMENTALI/PRIMAVERA ANNO 2016/2017 _l_ sottoscritt CHIEDE

Dettagli

COMUNE DI CARATE BRIANZA

COMUNE DI CARATE BRIANZA n. 1 Foto tessera COMUNE DI CARATE BRIANZA Provincia di Monza e della Brianza DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA A.S. 2016/2017 IL/LA SOTTOSCRITTO/A ( si chiede di scrivere in stampatello

Dettagli

CITTÀ DI TRECATE SETTORE CULTURA, ISTRUZIONE, SPORT E TEMPO LIBERO UFFICIO ISTRUZIONE

CITTÀ DI TRECATE SETTORE CULTURA, ISTRUZIONE, SPORT E TEMPO LIBERO UFFICIO ISTRUZIONE CITTÀ DI TRECATE SETTORE CULTURA, ISTRUZIONE, SPORT E TEMPO LIBERO SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA ISCRIZIONE AL SERVIZIO - ANNO SCOLASTICO 2017/2018 PATTI E CONDIZIONI Sono aperte le iscrizioni al servizio

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D'INFANZIA BAMBY dall'a. sc e fino al termine del ciclo scolastico per i nati 2013/2014

DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D'INFANZIA BAMBY dall'a. sc e fino al termine del ciclo scolastico per i nati 2013/2014 DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D'INFANZIA BAMBY dall'a. sc. 2015-2016 e fino al termine del ciclo scolastico per i nati 2013/2014 per il BAMBINO/BAMBINA F M Luogo e data di nascita Residente a via n. C.F.

Dettagli

Comune di Cura Carpignano

Comune di Cura Carpignano DOMANDA D ISCRIZIONE ALL ASILO NIDO COMUNALE ANNO EDUCATIVO 2016/2017 LA DOMANDA VA CONSEGNATA ENTRO IL 02/07/2016 Presso GLI UFFICI COMUNALI e/o IL NIDO IO SOTTOSCRITTO/A NATO/A A IL RESIDENTE IN VIA

Dettagli

AL NIDO INTERAZIENDALE IL PICCOLO PRINCIPE SAN PAOLO D ARGON BG

AL NIDO INTERAZIENDALE IL PICCOLO PRINCIPE SAN PAOLO D ARGON BG AL NIDO INTERAZIENDALE IL PICCOLO PRINCIPE 24060 SAN PAOLO D ARGON BG ANNO SCOLASTICO 2011/2012 DATA.. Oggetto: Domanda di ammissione al Nido Interaziendale. Il sottoscritto In qualità di con residenza

Dettagli

(Contrassegnare con una croce la casella corrispondente alla situazione in essere) SCUOLA INFANZIA COMUNALE U.FARRI CASALGRANDE

(Contrassegnare con una croce la casella corrispondente alla situazione in essere) SCUOLA INFANZIA COMUNALE U.FARRI CASALGRANDE ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI DEL COMUNE DI CASALGRANDE -REGGIO NELL EMILIA- - Piazza Martiri della Libertà. 1 Casalgrande (RE) cap.42013 - C.F./P.I. 00284720356 tel 039.0522.998517 039.0522.998544

Dettagli

COMUNE DI CARATE BRIANZA

COMUNE DI CARATE BRIANZA n. 1 Foto tessera COMUNE DI CARATE BRIANZA Provincia di Monza e della Brianza DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA A.S. 2016/2017 Ai fini della redazione della graduatoria è indispensabile

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE/RINNOVO Anno Scolastico

DOMANDA DI ISCRIZIONE/RINNOVO Anno Scolastico DOMANDA DI ISCRIZIONE/RINNOVO Anno Scolastico 2016-2017 Il/La sottoscritto/a: In qualità di: padre, madre, tutore Del bambin : Chiede L'iscrizione del stess per l'anno scolastico 2016-2017 Consapevole

Dettagli

posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Cernusco sul Naviglio Anno Educativo 2017/2018.

posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Cernusco sul Naviglio Anno Educativo 2017/2018. 1 Bando per la formazione della graduatoria ai fini dell ammissione ai posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Cernusco sul Naviglio Anno Educativo 017/018. Vista la Determinazione Dirigenziale

Dettagli

Comune di Cinisello Balsamo provincia di Milano MODULO PER L ISCRIZIONE ALLE VACANZE ESTIVE. Cinisello Balsamo

Comune di Cinisello Balsamo provincia di Milano MODULO PER L ISCRIZIONE ALLE VACANZE ESTIVE. Cinisello Balsamo Comune di provincia di Milano MODULO PER L ISCRIZIONE ALLE VACANZE ESTIVE AGRITURISMO BIBIANA AL SETTORE SOCIO EDUCATIVO UFFICIO SERVIZI RICREATIVI DEL COMUNE DI CINISELLO BALSAMO Il sottoscritto residente

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO ESTIVO ASILO INFANTILE ZANETTI MENEGHINI MIRANO LUGLIO 2013

REGOLAMENTO DEL CENTRO ESTIVO ASILO INFANTILE ZANETTI MENEGHINI MIRANO LUGLIO 2013 REGOLAMENTO DEL CENTRO ESTIVO ASILO INFANTILE ZANETTI MENEGHINI MIRANO LUGLIO 2013 _ DOMANDE DI ISCRIZIONE Le domande di iscrizione, redatte su apposito modulo, devono essere presentate entro i termini

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (12 36 MESI) A.E. 2015/2016

DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (12 36 MESI) A.E. 2015/2016 DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA (12 36 MESI) A.E. 2015/2016 DATI DEL BAMBINO/A PER IL/LA QUALE VIENE RICHIESTO IL SERVIZIO Cognome e nome nato/a a Prov il residente a Prov

Dettagli

Comune di Campobasso AREA OPERATIVA SERVIZI ALLA PERSONA Settore Servizi Sociali e Culturali

Comune di Campobasso AREA OPERATIVA SERVIZI ALLA PERSONA Settore Servizi Sociali e Culturali Controllo anagrafico \ Conrollo ISEE Comune di Campobasso AREA OPERATIVA SERVIZI ALLA PERSONA Settore Servizi Sociali e Culturali DOMANDA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (Art. 46 D.P.R. 445

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE AI CENTRI PER BAMBINI E GENITORI a. s. 2015/2016 ISCRIZIONI: sono aperte tutto l anno a partire dal 17 SETTEMBRE

DOMANDA DI AMMISSIONE AI CENTRI PER BAMBINI E GENITORI a. s. 2015/2016 ISCRIZIONI: sono aperte tutto l anno a partire dal 17 SETTEMBRE Data di presentazione ora Numero in ordine d arrivo DOMANDA DI AMMISSIONE AI CENTRI PER BAMBINI E GENITORI a. s. 2015/2016 ISCRIZIONI: sono aperte tutto l anno a partire dal 17 SETTEMBRE DATI ANAGRAFICI

Dettagli

CITTÀ DI SETTIMO TORINESE Provincia di Torino Piazza della Libertà Settimo Torinese

CITTÀ DI SETTIMO TORINESE Provincia di Torino Piazza della Libertà Settimo Torinese CITTÀ DI SETTIMO TORINESE Provincia di Torino Piazza della Libertà 4 10036 Settimo Torinese SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA E ALLE IMPRESE Servizio per l Infanzia ASILI NIDO COMUNALI OPUSCOLO INFORMATIVO

Dettagli

PARROCCHIA S. MARIA BOLZANO VICENTINO Asilo Nido Il Melograno Piazzale Oppi 5 Bolzano Vicentino

PARROCCHIA S. MARIA BOLZANO VICENTINO Asilo Nido Il Melograno Piazzale Oppi 5 Bolzano Vicentino PARROCCHIA S. MARIA BOLZANO VICENTINO Asilo Nido Il Melograno Piazzale Oppi 5 Bolzano Vicentino ANNO EDUCATIVO 2016/17 Premessa Il Comitato di Gestione del Nido in data 19/07/2016 ha approvato definitivamente

Dettagli

DICHIARA QUANTO SEGUE:

DICHIARA QUANTO SEGUE: DOMANDA di ISCRIZIONE al NIDO DELL INFANZIA fornito dal SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA del COMUNE di BARICELLA Il/La sottoscritto/a In relazione alla presente domanda di iscrizione ai nido d infanzia comunali

Dettagli

MADRE: COGNOME...NOME.. NATA IL... A PROV. /COMUNE.. CITTADINANZA... DOMICILIATA /RESIDENTE IN...

MADRE: COGNOME...NOME.. NATA IL... A PROV. /COMUNE.. CITTADINANZA... DOMICILIATA /RESIDENTE IN... ALUNNI ESTERNI ISTITUTO COMPRENSIVO VIA CASSIA KM 18.700 - L.go C.V. Lodovici, n. 9 00123 Roma Prot. n.. del. Addetto. ( DOMANDA DI ISCRIZIONE ( SCUOLA MEDIA E. Amaldi ) Anno scolastico. /. (1) Si informa

Dettagli

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2010/2011

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2010/2011 MODELLO DA CONSEGNARE comune di trieste p.zza unità d italia 4 34121 trieste p.i. 00210240321 www.comune.trieste.it ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2010/2011 AL COMUNE DI TRIESTE

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE. NIDO AZIENDALE CONCHIGLIA San Marco 4046 Palazzo Cavalli Calle del Volto - Venezia

DOMANDA DI ISCRIZIONE. NIDO AZIENDALE CONCHIGLIA San Marco 4046 Palazzo Cavalli Calle del Volto - Venezia Direzione Sviluppo Organizzativo e Strumentale Settore Servizi Educativi DOMANDA DI ISCRIZIONE (Regolamento dei Servizi per l Infanzia artt. 24 e 26) Anno Scolastico 2017 2018 TERMINE DI PRESENTAZIONE

Dettagli

Il/La sottoscritto/a padre/madre

Il/La sottoscritto/a padre/madre AL DIRIGENTE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI SERVIZI ALL INFANZIA COMUNE DI CINISELLO BALSAMO DOMANDA DI AMMISSIONE GRADUATORIA ASILI NIDO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Il/La sottoscritto/a padre/madre

Dettagli

Iscrizioni Nidi d infanzia anno scolastico 2015/16: criteri, procedure e tempi.

Iscrizioni Nidi d infanzia anno scolastico 2015/16: criteri, procedure e tempi. Allegato E Determinazione N. 231 del 31/03/2015 Chi si può iscrivere? Iscrizioni Nidi d infanzia anno scolastico 2015/16: criteri, procedure e tempi. Possono essere iscritti al nido d infanzia i bambini

Dettagli

Modulo per gli alunni frequentanti la scuola dell infanzia anno 2016/17. SERVIZIO DI REFEZIONE Modulo informativo per l anno scolastico

Modulo per gli alunni frequentanti la scuola dell infanzia anno 2016/17. SERVIZIO DI REFEZIONE Modulo informativo per l anno scolastico Rozzano, Aprile 2017 Mod.1 (DDT) Modulo per gli alunni frequentanti la scuola dell infanzia anno 2016/17 SERVIZIO DI REFEZIONE Modulo informativo per l anno scolastico 2017-2018 Domanda di iscrizione al

Dettagli

Al Dirigente Area Servizi alla Persona Del Comune di CREVALCORE RICHIESTA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI I sottoscritti.

Al Dirigente Area Servizi alla Persona Del Comune di CREVALCORE RICHIESTA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI I sottoscritti. Al Dirigente Area Servizi alla Persona Del Comune di CREVALCORE RICHIESTA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI I sottoscritti PADRE nato a il Residente a in via n. Tel. e-mail Cod. fiscale cittadinanza

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA PER L ANNO EDUCATIVO 2016/2017

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA PER L ANNO EDUCATIVO 2016/2017 DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA PER L ANNO EDUCATIVO 2016/2017 Il sottoscritto/la sottoscritta Nata/nato a il residente in via Comune CHIEDE L iscrizione del proprio figlio/figlia all asilo nido

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2012/2013

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2012/2013 Spett.le Comunità Montana Valle Stura Via Divisione Cuneense n. 5 12014 Demonte (CN) DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2012/2013 Dichiarazione sostitutiva (art.

Dettagli

DOMANDA DI PREISCRIZIONE AL NIDO IL GIRASOLE - ANNO.. / MOD.A. DEL/LA BAMBINO/A (Cognome e Nome) NATO/A A IL RESIDENTE IN IN VIA

DOMANDA DI PREISCRIZIONE AL NIDO IL GIRASOLE - ANNO.. / MOD.A. DEL/LA BAMBINO/A (Cognome e Nome) NATO/A A IL RESIDENTE IN IN VIA 22016 Spett.le Comune di DOMANDA DI PREISCRIZIONE AL - ANNO.. / MOD.A DEL/LA BAMBINO/A NATO/A A IL (Luogo di Nascita) (Data di Nascita) RESIDENTE IN IN VIA (Comune di residenza) (Indirizzo) IL/LA SOTTOSCRITTO/A

Dettagli

COMUNE DI CIR0 PROVINCIA DI CROTONE REGOLAMENTO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO

COMUNE DI CIR0 PROVINCIA DI CROTONE REGOLAMENTO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO COMUNE DI CIR0 PROVINCIA DI CROTONE REGOLAMENTO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO 1 NORME GENERALI Articolo 1 Il servizi di trasporto scolastico nella fascia di istruzione dalla scuola dell infazia alla scuola

Dettagli

Oggetto: Comunicazioni servizi disponibili per l anno scolastico

Oggetto: Comunicazioni servizi disponibili per l anno scolastico Ai genitori dell alunno/a Oggetto: Comunicazioni servizi disponibili per l anno scolastico 2017-2018. D intesa con il dirigente della Direzione Didattica di San Daniele del Friuli si comunica quanto segue:

Dettagli

I.S.A.C. Istituzione Servizi al Cittadino Comune di San Martino Buon Albergo. Asilo Nido Comunale Collodi Via Manzoni, 13 - S. MARTINO B.A.

I.S.A.C. Istituzione Servizi al Cittadino Comune di San Martino Buon Albergo. Asilo Nido Comunale Collodi Via Manzoni, 13 - S. MARTINO B.A. I.S.A.C. Istituzione Servizi al Cittadino Comune di San Martino Buon Albergo Via XX Settembre, 57 - CAP 37036 Tel 045 8874320 Fax 045 8874206 P.Iva 00333790236 E-mail: istituzione@comunesanmartinobuonalbergo.it

Dettagli

ISCRIZIONE ASILO NIDO 2017/2018

ISCRIZIONE ASILO NIDO 2017/2018 ISCRIZIONE ASILO NIDO 2017/2018 Chi può farla I genitori o tutori del bambino con età 0 a 3 anni. Non possono presentare domanda i genitori di bambini nati nel 2014. I bambini da iscrivere devono essere

Dettagli

full time full time 55% della retta part-time 50% della retta RETTA MENSILE CONTRIBUTO CPO (riduzione del 50% full time

full time full time 55% della retta part-time 50% della retta RETTA MENSILE CONTRIBUTO CPO (riduzione del 50% full time UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA ERRATA CORRIGE Rette per il personalelstudenti dell università degli Studi di Verona contributo solo per il PRIMO FIGLIO iscritto: ISEE ISEE inf. a E 25.980 I RETTA MENSILE

Dettagli

RICHIESTA INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE PER L ACCESSO ALL ASILO NIDO ANNO EDUCATIVO. Residente in Comune convenzionato specificare.

RICHIESTA INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE PER L ACCESSO ALL ASILO NIDO ANNO EDUCATIVO. Residente in Comune convenzionato specificare. COMUNE DI ISERA PROVINCIA DI TRENTO Via A. RAVAGNI N.8 38060 ISERA Cod.fisc. e P.IVA 00203870225 Tel. 0464 487095 - fax 0464 432520 e.mail: anagrafe@comune.isera.tn.it. RICHIESTA INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE

Dettagli

Al Servizio Sociale del Comune di Bonate Sopra. Il/La sottoscritto/a nato/a a il e residente a Bonate Sopra in via n. tel. in qualità di

Al Servizio Sociale del Comune di Bonate Sopra. Il/La sottoscritto/a nato/a a il e residente a Bonate Sopra in via n. tel.   in qualità di COMUNE DI BONATE SOPRA-BG P.zza V. Emanuele II 5 24040 Bonate Sopra BG http://www.comune.bonatesopra.bg.it Protocollo ISTANZA DI ACCESSO AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (compilare obbligatoriamente

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA LARIO E MONTI

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA LARIO E MONTI La Responsabile dell'area Servizi Sociali dell'unione dei Comuni lombarda Lario e Monti, richiamati: - La delibera della Giunta dell Unione n. 45 del 30 novembre con la quale si rinnova la convenzione

Dettagli

C O M U N E DI O P E R A PROVINCIA DI MILANO

C O M U N E DI O P E R A PROVINCIA DI MILANO DOMANDA DI ISCRIZIONE ASILO NIDO V. MANTEGAZZI Anno Educativo 2016 2017 BAMBINO/A * TEMPO PIENO PART TIME MATTINO (dalle ore 8.00 alle ore 13.30 pranzo compreso) PART TIME POMERIGGIO (dalle ore 12.00 alle

Dettagli

Comune di Sondrio BANDO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE LA COCCINELLA ANNO EDUCATIVO

Comune di Sondrio BANDO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE LA COCCINELLA ANNO EDUCATIVO Comune di Sondrio BANDO PUBBLICO ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE LA COCCINELLA ANNO EDUCATIVO 2016 2017 1. OGGETTO Il presente bando disciplina le iscrizioni presso l asilo nido comunale La coccinella,

Dettagli

Istituto Comprensivo G. Rovani

Istituto Comprensivo G. Rovani DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL INFANZIA a.s. 2016/2017 SCUOLA INFANZIA PRIMAVERA VITTORINO SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO Al Dirigente Scolastico Il/La Sottoscritto/a...

Dettagli

COMUNITA MONTANA SIRENTINA EAS 13

COMUNITA MONTANA SIRENTINA EAS 13 DOMANDA DI AMMISSIONE ANNO EDUCATIVO 2012/2013 SERVIZIO INTEGRATIVO PER LA PRIMA INFANZIA Il Bosco dei Cento Acri 5 Il/La sottoscritto/a nato/a a il C.F. residente ad, via/piazza tel. cell. CHIEDE l ammissione

Dettagli

Servizio di mensa scolastica anno scolastico 2017/2018 Informazioni per l'utenza

Servizio di mensa scolastica anno scolastico 2017/2018 Informazioni per l'utenza Servizio di mensa scolastica anno scolastico 2017/2018 Informazioni per l'utenza Gentili famiglie, si ricorda che l iscrizione e la continuità nella frequenza alle scuole dell'infanzia comunali e statali,

Dettagli

MODULO PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA. anno scolastico 2016/2017

MODULO PER LA RICHIESTA DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA. anno scolastico 2016/2017 COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI Città Metropolitana di Bologna Piazza Marconi, 1 40035 Castiglione dei Pepoli Tel. 0534 / 801611 Fax 0534 / 801700 e-mail protocollo@comune.castiglionedeipepoli.bo.it PEC

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA L ALBERO DEL RICCIO

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA L ALBERO DEL RICCIO AL COMUNE di FOIANO DELLA CHIANA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA COMUNALE DELL INFANZIA L ALBERO DEL RICCIO ANNO SCOLASTICO 2011/2012 PER IL BAMBINO LA BAMBINA DATA DI NASCITA AMMISSIONE RICONFERMA DEL

Dettagli

ANNO EDUCATIVO 2017/2018 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO

ANNO EDUCATIVO 2017/2018 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO ANNO EDUCATIVO 2017/2018 DOMANDA DI ISCRIZIONE O RICONFERMA AGLI ASILI NIDO COMUNALI DEL COMUNE DI BRINDISI TERMINI DI PRESENTAZIONE: DAL 10 MAGGIO 2017 AL 20 GIUGNO 2017 Data di presentazione della domanda

Dettagli

Comune di Bedizzole P R O V I N C I A D I B R E S C I A Area Affari Generali - Ufficio Pubblica Istruzione. Prot. N Bedizzole, lì 24/05/2016

Comune di Bedizzole P R O V I N C I A D I B R E S C I A Area Affari Generali - Ufficio Pubblica Istruzione. Prot. N Bedizzole, lì 24/05/2016 Comune di Bedizzole P R O V I N C I A D I B R E S C I A Area Affari Generali - Ufficio Pubblica Istruzione Prot. N 11194 Bedizzole, lì 24/05/2016 ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI : MENSA, TRASPORTO,

Dettagli

Domanda per ottenere le agevolazioni tariffarie 2014/15

Domanda per ottenere le agevolazioni tariffarie 2014/15 Domanda per ottenere le agevolazioni tariffarie 2014/15 0 1 0 3 0 0 3 0 Io sottoscritto: Al servizio Contributi a persone e famiglie dell'unione Valdera cognome nome Maschio Femmina Codice Fiscale _ nato/a

Dettagli

ED AL SERVIZIO PRIMAVERA. N. 1 posto disponibile al Nido d Infanzia, eventuali posti al Serv. Primavera in caso di rinunce durante l anno.

ED AL SERVIZIO PRIMAVERA. N. 1 posto disponibile al Nido d Infanzia, eventuali posti al Serv. Primavera in caso di rinunce durante l anno. C O M U N E D I U R B A N I A UFFICIO SERVIZI SOCIALI --------- SONO RIAPERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AL NIDO D INFANZIA A. C. LUCIANI ED AL SERVIZIO PRIMAVERA N. 1 posto

Dettagli

Modulo di iscrizione 2016

Modulo di iscrizione 2016 della SCUOLA DELL INFANZIA DON G. FRANCHINI via Magellano, 2 41043 Magreta (MO) --------------------------------------------------------------------------- Modulo di iscrizione 2016 NOME E COGNOME DEL

Dettagli

CITTÀ DI CORBETTA Prov. di Milano RICHIESTA ISCRIZIONE ASILO NIDO COMUNALE

CITTÀ DI CORBETTA Prov. di Milano RICHIESTA ISCRIZIONE ASILO NIDO COMUNALE Resp. Settore: Francesco Reina Resp. Procedimento: Mina Morretta Cod. Proc.: SS 1 AN CITTÀ DI CORBETTA Prov. di Milano RICHIESTA ISCRIZIONE ALO NIDO COMUNALE Servizi Sociali Politiche per la famiglia Via

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato/a a il / /, residente a via n, tutore genitore dell alunno/a. nato il / / a ( ) frequentante la classe sez.

Il/la sottoscritto/a. nato/a a il / /, residente a via n, tutore genitore dell alunno/a. nato il / / a ( ) frequentante la classe sez. Modello - RICHIESTA DOCUMENTI GENITORI/ALUNNI PROT. N / DEL / / R I S E R V A T O A L L A S E G R E T E R I A Il/la sottoscritto/a nato il / / a ( ) frequentante la classe sez. del plesso : C H I E D E

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE Anno scolastico 2017/2018

DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE Anno scolastico 2017/2018 DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D INFANZIA COMUNALE Anno scolastico 2017/2018 DATI DEL BAMBINO Cognome e Nome Sesso M Nato a F il Residente a in via n. Eventuali problemi di salute, condizioni fisiche o

Dettagli

Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI

Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI Comune di Acquaviva Picena Provincia di Ascoli Piceno ECONOMATO RAGIONERIA SERVIZI SOCIALI TRIBUTI Allegato B alla deliberazione di G.C. n. 94 del 22/09/2011 LEGGE 431 DEL 09/12/1998 ART. 11 FONDO SOCIALE

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.69

PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.69 Copia PROVINCIA DI TORINO COMUNE DI BRICHERASIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.69 OGGETTO: DETERMINAZIONE TARIFFE MENSA SCOLASTICA E ASSITENZA IN MENSA PER GLI ALUNNI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

GUIDA ALL ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA DI CONCORDIA S/S ANNO EDUCATIVO 2017/18

GUIDA ALL ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA DI CONCORDIA S/S ANNO EDUCATIVO 2017/18 ALLEGATO A) ALLEGATO ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE AL NIDO D INFANZIA GUIDA ALL ISCRIZIONE AL NIDO D INFANZIA DI CONCORDIA S/S ANNO EDUCATIVO 2017/18 L iscrizione al nido d infanzia Il nido d infanzia accoglie

Dettagli

Per l iscrizione devono essere compilati e consegnati all asilo i moduli allegati:

Per l iscrizione devono essere compilati e consegnati all asilo i moduli allegati: Via Principe di Villafranca n 36/38 90100 Palermo Tel. 091/7792932 Cell. 320/6354837 www.asilonidopaideia.it asilonidopaideia@libero.it Alla cortese Attenzione dei Sig.ri genitori OGGETTO: Modulistica

Dettagli

OGGETTO: Richiesta contributo sulla spesa inerente il 2011 per canone di locazione L. 431/98. Il sottoscritto. nato a il. residente a in n. C.F.: Tel.

OGGETTO: Richiesta contributo sulla spesa inerente il 2011 per canone di locazione L. 431/98. Il sottoscritto. nato a il. residente a in n. C.F.: Tel. Al Signor Sindaco del Comune di MACERATA OGGETTO: Richiesta contributo sulla spesa inerente il 2011 per canone di locazione L. 431/98. Il sottoscritto nato a il residente a in n. C.F.: Tel. In qualità

Dettagli

AIDA di Giuseppe Verdi

AIDA di Giuseppe Verdi MODULO DI ISCRIZIONE EDIZIONE 2017/2018 AIDA di Giuseppe Verdi Il costo del progetto SCUOLA INCANTO è di 18,00 ad alunno e comprende gli incontri preparatori per i docenti, 2 incontri di canto per gli

Dettagli

ASILO NIDO DOMANDA DI CONTRIBUTO A.S. 2016/2017. Il/la sottoscritto/a. Nato a il. Codice Fiscale. residente in Camparada in Via n. tel indirizzo mail

ASILO NIDO DOMANDA DI CONTRIBUTO A.S. 2016/2017. Il/la sottoscritto/a. Nato a il. Codice Fiscale. residente in Camparada in Via n. tel indirizzo mail ASILO NIDO DOMANDA DI CONTRIBUTO A.S. 2016/2017 Il/la sottoscritto/a Nato a il Codice Fiscale residente in Camparada in Via n. tel indirizzo mail CHIEDE l erogazione di un contributo finalizzato alla fruizione

Dettagli

COMUNE DI CAVARIA CON PREMEZZO (Provincia di Varese) P.zza Pertini 75

COMUNE DI CAVARIA CON PREMEZZO (Provincia di Varese) P.zza Pertini 75 COMUNE DI CAVARIA CON PREMEZZO (Provincia di Varese) P.zza Pertini 75 SERVIZIO ATTIVITA ALLA PERSONA Tel. 0331/217480 Fax 0331/219786 A I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Dettagli

PRESENTAZIONE DOMANDE DI AMMISSIONE NIDO D INFANZIA A. C. LUCIANI E SERVIZIO PRIMAVERA ---

PRESENTAZIONE DOMANDE DI AMMISSIONE NIDO D INFANZIA A. C. LUCIANI E SERVIZIO PRIMAVERA --- PRESENTAZIONE DOMANDE DI AMMISSIONE NIDO D INFANZIA A. C. LUCIANI E SERVIZIO PRIMAVERA --- ANNO EDUCATIVO 2010/2011 IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI rende noto che entro e non

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO

REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO COMUNE DI STRAMBINO Provincia di Torino REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO 1 COMUNE Di.STRAMBINO PROVINCIA Di TORINO TITOLO I NORME GENERALI Articolo 1 Il servizi di trasporto scolastico

Dettagli

Nido e Scuola dell infanzia Melina Glaciale

Nido e Scuola dell infanzia Melina Glaciale Nido e Scuola dell infanzia Melina Glaciale 744444444444444444444444444444444444444 Nido e Scuola dell Infanzia Paritaria D.D.G. prot. N. 12348 del 03/11/2015 Codice mecc. FG 1A18900P Via San Francesco

Dettagli

REGOLAMENTO per le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell Infanzia Comune di Suzzara.

REGOLAMENTO per le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell Infanzia Comune di Suzzara. REGOLAMENTO per le iscrizioni degli alunni alla Scuola dell Infanzia Comune di Suzzara. Il seguente Regolamento, esaminato e condiviso in sede di tavolo delle Politiche Scolastiche in data 9 Dicembre 2014,

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO AD ALUNNI DISABILI MOTORI SCUOLE DELL INFANZIA E DELL OBBLIGO - ANNOSCOLASTICO 2012/2013

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO AD ALUNNI DISABILI MOTORI SCUOLE DELL INFANZIA E DELL OBBLIGO - ANNOSCOLASTICO 2012/2013 Da riconsegnare direttamente all Ufficio Servizi Sociali del Comune di Civita Castellana, ubicato in C.so B. Buozzi 17 Ultimo Piano. PROTOCOLLO AL RESPONSABE DELL AREA SOCIO CULTURALE E SPORTIVA DEL COMUNE

Dettagli

Città di Matelica Provincia di Macerata

Città di Matelica Provincia di Macerata Città di Matelica Provincia di Macerata Domanda d iscrizione all Asilo Nido Comunale Al Sig. SINDACO Comune di Matelica La/il sottoscritta/o (Cognome e Nome ) In relazione alla presente domanda di iscrizione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELLE TARIFFE NEI SERVIZI PER L'INFANZIA E SCOLASTICI

REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELLE TARIFFE NEI SERVIZI PER L'INFANZIA E SCOLASTICI REGOLAMENTO PER L APPLICAZIONE DELLE TARIFFE NEI SERVIZI PER L'INFANZIA E SCOLASTICI Articolo 1 - Premessa I servizi rivolti all'infanzia e scolastici sono erogati dal Comune che individua in tale ambito

Dettagli

TARIFFE E RETTE PER LA FRUIZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI 2017/18

TARIFFE E RETTE PER LA FRUIZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI 2017/18 TARIFFE E RETTE PER LA FRUIZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI 2017/18 La Giunta Comunale con delibera n. 30 del 06/03/2017 ha approvato le tariffe e rette per i servizi scolastici 2017/18 Ai fini della fruizione

Dettagli

CITTA DI POTENZA (Unità di Direzione Istruzione)

CITTA DI POTENZA (Unità di Direzione Istruzione) Prot. N......del...... CITTA DI POTENZA (Unità di Direzione Istruzione) DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2010/2011 (il presente modello va compilato in ogni

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI APERTURA ISCRIZIONI ALL ASILO NIDO COMUNALE

AVVISO PUBBLICO DI APERTURA ISCRIZIONI ALL ASILO NIDO COMUNALE COMUNE DI OSSONA AREA SERVIZI ALLA PERSONA Piazza Litta Modignani, 9 20010 OSSONA Tel. 029010003 (interno 5) Fax 0290296934 AVVISO PUBBLICO DI APERTURA ISCRIZIONI ALL ASILO NIDO COMUNALE PER L ANNO EDUCATIVO

Dettagli

Domanda di iscrizione agli Asili Nido comunali per l a.s. 2017/18 Termine di presentazione della domanda 31/05/2017

Domanda di iscrizione agli Asili Nido comunali per l a.s. 2017/18 Termine di presentazione della domanda 31/05/2017 Settore Servizi Alla Persona Servizio Pubblica Istruzione Domanda di iscrizione agli Asili Nido comunali per l a.s. 2017/18 Termine di presentazione della domanda 31/05/2017 All Ufficio Pubblica Istruzione

Dettagli

SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO

SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMPILARE LA DOMANDA IN STAMPATELLO ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE ALIGHIERI - Via Falck n.110 - Sesto San Giovanni (MI) - COD.MECC. MIIC8C800T Tel. 02/36.57.471 Fax. 02/36.57.47.36 e-mail segr.dante@fastwebnet.it sito: www.comprensivodante.info

Dettagli