CROCCHETTE DI CANAPA E MANDORLE HEMP- FU PROTEINA DI CANAPA), ORZO, FIOCCHI DI PATATE, PANE GRATTUGGIATO, MANDORLE, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, TAMARI, SEMI DI SESAMO, ERBE AROMATICHE 180 GR )
VERDURE SALTATE HEMP- FU PROTEINA DI CANAPA), ORZO, FIOCCHI DI PATATE, PANE GRATTUGGIATO, MANDORLE, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, TAMARI, SEMI DI SESAMO, ERBE AROMATICHE 180 GR )
SPEZZATINO DI TOFU ALLE VERDURE TOFU, OLIVE, CAPPERI, LATTE DI SOIA, CAROTE, BROCCOLI, SEDANO, CIPOLLA, ZUCCHINE, FIOCCHI DI PATATE, SALSA ARMONIOSA, PEPE. 250 GR )
SPINACI AL CURRYE SPINACI, CURRYE, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, TAMARI 200 GR )
BROCCOLI IN SALSA DI SOIA BROCCOLI, TMARI, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 200 GR )
LASAGNE AL RAGU' DI SEITAN PASTA DI SEMOLA GRANO DURO, CAROTE, SEDANO, CIPOLLA, POMODORO, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, TAMARI, SEMI DI SESAMO, ERBE AROMATICHE, BESCIAMELLA, FILTRATO DI SOIA, FARINA FRUMENTO, SALE, SPEZIE. 280 GR )
BULGUR TOFU E VERDURE BULGOUR DI FRUMENTO, CAROTE, PATATE, SEDANO, BIETOLE, SEITAN, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, TAMARI, SEMI DI SESAMO, ERBE AROMATICHE. 250 GR )
PAELLA VEGANA AI LEGUMI RISO, TOFU, PISELLI, PEPERONI, FAGIOLI BORLOTTI, MAIS, SALSA ARMONIOSA, PEPE, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, CURCUMA, CURRYE. 250 GR )
COUS COUS MEDITERRANEO COUS COUS, CAROTE, PATATE, SEDANO, ZUCCA, PISELLI, CAPPERI, PEPERONI, TOFU, OLIO EXTRA VERGINE OLIVA, TAMARI, ERBE AROMATICHE, CURCUMA, CURRYE. 200 GR )
ZUCCA AL FORNO CON ZENZERO OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, ZUCCA, ZENZERO. 200 GR )
SCALOPPINE DI SEITAN SEITAN, FARINA DI FRUMENTO, FILTRATO DI SOIA, LIMONE, GLUTINE DI FRUMENTO, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, TAMARI, ERBE AROMATICHE, SEMI DI SESAMO, SPEZIE. 220 GR )
SFOGLIATA DI TOFU ALLA CREMA DI BROCCOLI SFOGLIA DI TOFU, BROCCOLI, ZUCCHINE, PEPERONI, FIOCCHI DI PATATE, CURRYE, OLIO DI GIRASOLE, TAMARI, LATTE DI SOIA, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA. 150 GR )
RISO NERO VENERE Il riso, particolarmente quello integrale come il Venere, contiene anche una notevole quantità di silicio, oligoelemento utile nella formazione e nella riparazione del tessuto osseo. Il riso Venere si differenzia dal riso comune non solo per il profumo ed il gusto, ma anche per alcune sue peculiarità organolettiche. In particolare, esso ha un contenuto di ferro quattro volte superiore al riso comune ed il doppio del selenio che svolge un importante attività antiossidante, utile per il miglioramento delle difese immunitarie, e per ritardare l invecchiamento). Venere inoltre ha un alto contenuto di antociani, sostanze vegetali presenti anche nei mirtilli ed in altri vegetali, capaci di catturare i radicali liberi ed evitare l ossidazione, che conferiscono al riso Venere proprio il suo caratteristico colorito nero.
AMARANTO Non facendo parte delle Graminacee non è un cereale, come non lo sono grano saraceno,quinoa, sago e manioca. Ricco di proteine, fino al 16%, con elevato valore biologico, l'amaranto, rispetto ai cereali, contiene il doppio di lisina,amminoacido essenziale di cui sono carenti quasi tutti i cereali. Ha un elevato contenuto di calcio, difosforo, di magnesio e di ferro. Grazie inoltre all'elevato contenuto di fibre, ha un effetto positivo sulla digestione e sul ricambio. Essendo privo diglutine è indicato per l'alimentazione di chi è affetto da morbo celiaco, o ha problemi intestinali, ma anche ai bambini nel periodo dello svezzamento. È convenientemente usato spesso come base per le pappe dei bambini o come ingrediente pregiato di minestroni di verdura per convalescenti ed anziani.
QUINOA La quinoa contiene tutti i 9 aminoacidi essenziali necessari al funzionamento del nostro organismo istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina e triptofano), presentando nel complesso un buon equilibrio tra proteine e carboidrati. Il suo contenuto proteico è superiore a quello di riso, miglio e grano. E' inoltre un'importante fonte di riboflavina vitamina B2), ritenuta in grado di ridurre la frequenza degli attacchi di emicrania e di favorire i processi metabolici delle cellule muscolari e cerebrali. Le saponine contenute nella quinoa sono considerate capaci di promuovere la guarigione delle lesioni della pelle. La quinoa non contiene glutine e può essere consumata con tranquillità da chi soffre di celiachiao di intolleranza ad esso. Oltre ad alcune vitamine del gruppo B, la quinoa contiene vitamina C e vitamina E, che svolge un'importante funzione protettiva nei confronti dell'apparato circolatorio e dei tessuti corporei, grazie alla sua capacità di contrastare i radicali liberi.
BOULGOUR Il bulgur è un alimento costituito da frumento integrale, grano duro germogliato, che subisce un particolare processo di lavorazione. I chicchi di frumento vengono cotti al vapore e fatti seccare, poi vengono macinati e ridotti in piccoli pezzetti è molto diffuso in Medio Oriente.
TOFU Il tofu è un cagliato di soia tipo ricotta),secondo la tradizione popolare cino giapponese, ad inventarlo fu il monaco taoista Lin An, vissuto intorno al 160 a. C. Il Tofù grazie alla sua ricchezza di proteine di ottimo valore, all assenza di lattosio e alla povertà di grassi, risulta essere elemento fondamentale per una sana alimentazione. Per la tipica proprietà di acquisire i sapori con i quali viene accompagnato, il Tofu, viene chiamato il camaleonte degli alimenti per cui arricchito con i sapori della buona tavola mediterranea soddisfa anche i palati più esigenti. La sua caratteristica principale è la sua eccellente malleabilità culinaria come detto si adatta a molte preparazioni di cucina classica, dietetica, alternativa o vegetariana.
SEITAN Il seitan è un alimento vegetale le cui origini non sono note probabilmente è un prodotto tradizionale mediorientale e che la cucina macrobiotica ne ha diffuso l uso in occidente. E composto da glutine di frumento, ha un sapore molto gradevole, morbido, facilmente digeribile ed è adatto all alimentazione di tutti dai bambini agli anziani. E molto utile per chi vuole passare da un alimentazione ricca di prodotti animali ad una dieta più vegetariana, anche perché per il suo aspetto e per la rapidità d uso, è molto simile alla carne. Dal punto di vista nutrizionale ha un contenuto di proteine simile alla carne e simili sono le calorie, ma la qualità delle proteine è inferiore alla carne essendo un derivato del grano e quindi manca di alcuni aminoacidi essenziali, però il suo valore nutritivo può essere aumentato aggiungendo nelle preparazioni salsa di soia), in conpenso è privo di grassi e di colesterolo.
HEMP-FU Estratto dai semi di canapa sativa è un alimento di nuova concezione che unisce le proprietà nutrizionali della canapa alla versatilità del tofu tradizionale, ben si adatta in tutte quelle preparazioni che prevedono l'uso di proteine vegetali. L'assenza di soia e di glutine lo rendono idoneo ad essere utilizzato anche da coloro che sono intolleranti a questi alimenti. Tutti gli aminoacidi essenziali sono ben rappresentati in questo prodotto e complessivamente il contenuto di tali sostanze è maggiore rispetto ai cereali ed ai legumi, quindi dall'analisi nutrizionale risulta che L'Hemp Fu è un ottimo alimento per: 1) Apporto proteico globale 2) La presenza e la distribuzione di tutti gli aminoacidi essenziali 3) Il contenuto corretto di aminoacidi solforati 4) Il ragguardevole apporto di lisina e metionina 5) la presenza di fibre