RICETTARIO PER LE MAMME
TANTE RICETTE SEMPLICI, GUSTOSE E NUTRIENTI PER SBIZZARRIRSI E CREARE DELIZIOSE PAPPE PER IL TUO BAMBINO Scopri come variare ogni giorno il menù del tuo piccolo, in base alle sue esigenze di crescita Appetitose creme di verdura in pratiche confezioni pronte all uso, da utilizzare ogni giorno come base per le sue pappe. Puoi trovare le Bontà della Mamma in due varietà: INDICE STAGE 1 dal 4/6 mese compiuto salvo diverso parere del pediatra STAGE 2 dal 6 mese compiuto STAGE 3 dal 10 /12 mese Vellutate: (da 6 mese), morbide creme di verdure per far assaporare ai bambini gusti più appetitosi e abituarli a consistenze più cremose, rendendo le verdure un alimento gradito, arricchito con pastina o riso Passato: (da 4/6 mesi), un mix di ortaggi pensato per la preparazione delle pappe già dalle prime fasi dello svezzamento, Contiene esclusivamente verdure ed acqua, ha un gusto delicato e una consistenza morbida. 1 Prima pappa alla crema di riso, verdure ed agnello 2 Passato di verdure miste al formaggino 3 Pappa verde al pollo 4 Dolcezza di verdure e mozzarella 5 Risottino di pesce 6 Stelline in vellutata di verdure 7 Trota alle verdure 8 Maccheroncini al ragù di manzo
Prima pappa alla crema di riso, verdure ed agnello 1. Ingrediente principale: Verdure e agnello Passato verdure miste al formaggino 2. Ingrediente principale: Formaggino 3 cucchiai di Crema di Riso omogeneizzato Agnello d oliva 3 cucchiai di Crema di Riso Formaggino fuso d oliva Versa Passato di Verdure Miste in un pentolino e scaldala. Allontana dal fuoco e aggiungi la Crema di riso e l omogeneizzato di agnello, dopo averlo scaldato a bagnomaria o nel microonde. Amalgama il tutto delicatamente e condisci con un cucchiaino di olio di d oliva. Versa Passato di Verdure Miste in un pentolino e scalda a fuoco lento. Una volta caldo, versala nel piattino ed aggiungi a pioggia 3 cucchiai di Crema di Riso, stemperando bene, e mezzo vasetto di omogeneizzato Formaggino. Alla fine completa la pappa con d oliva. Gli omogeneizzati sono pronti all uso. Puoi scaldarli anche nel micronde, avendo cura di togliere la capsula prima di mettere il vasetto nel forno. Anche i colori hanno la loro importanza. Quelli delle verdure per esempio. Danno allegria e rompono la monotonia. E poi ad ogni colore sono associate sostanze importanti, come vitamine, minerali e sostanze antiossidanti.
Pappa verde al pollo 3. Ingrediente principale: Verdure e pollo Dolcezza di verdure e mozzarella 4. Ingrediente principale: Verdure e formaggino 3 cucchiai di Mais e Tapioca omogeneizzato Pollo d oliva 3/4 cucchiai di Crema di Mais e Tapioca Formaggino alla Mozzarella d oliva Versa Passato di Verdure Miste in un pentolino e scaldala. Allontana dal fuoco e aggiungi la Crema di Mais e Tapioca e l omogeneizzato di pollo, dopo averlo scaldato a bagnomaria o nel microonde. Amalgama il tutto delicatamente e condisci con un cucchiaino di olio d oliva. giudizio del Pediatra a seconda dell età e dell appetito Versa Passato di Verdure Miste in un pentolino e scalda a fuoco lento. Poi, versa il Passato di Verdure Miste caldo nel piattino ed aggiungi a pioggia 3-4 cucchiai di Crema di Mais e Tapioca e mezzo vasetto da 80 g di Formaggino alla Mozzarella e stempera bene. Completa la pappa con un cucchiaino di olio d oliva. Le carni di tacchino e di pollo sono comunemente denominate carni bianche. La carne di pollo ha un sapore delicato particolarmente adatto alle prime fasi dello svezzamento. FILASTROCCA Batti batti le manine Le manine piccoline Batti batti le manine La tua pappa adesso arriva!
Risottino di pesce 5. Ingrediente principale: Pesce Tempo di preparazione:20 min Stelline in vellutata di verdure 6. Ingrediente principale: carote e zucca Tempo di preparazione: 20 min (spigola o trota )* 2 cucchiai di Bebiriso omogeneizzato di pesce con verdure d oliva 1 busta di Vellutata Carote e Zucca 2 cucchiai di Pastina Stelline 1 cucchiaino di parmigiano grattugiato d oliva Versa Passato di Verdure Miste in un pentolino e scalda a fuoco lento. A parte fai cuocere 2 cucchiai di Bebiriso e, dopo averlo scolato, aggiungilo alla Passato di Verdure Miste calda che hai versato nel piattino. Aggiungi l omogeneizzato di pesce con verdure, mescolando bene, e completa la pappa con 1 cucchiaino di olio di oliva. * Il pesce può essere introdotto nell alimentazione del bambino dal 6 mese compiuto, dopo aver sentito il parere del Pediatra. Piccoli passi per conquistare l indipendenza. Rispetta la sua voglia di crescere permettigli di fare piccoli pasticci con un cucchiaino e un po di pappa in una ciotola; E un importante esercizio per migliorare la sua manualità, ma anche il suo rapporto con il cibo e la fiducia in se stesso. Coprilo con un bel bavaglino e..allontana il seggiolone dai muri! La ricetta è semplice e gustosa, in poco tempo raggiungerai un risultato perfetto e appetitoso. Per prima cosa versa la morbida Vellutata Carote e Zucca in un pentolino e scaldala a fuoco lento per qualche istante. Contemporaneamente fai cuocere in un pentolino 2 cucchiai di Pastina Stelline. Una volta che le stelline saranno cotte, scolale e versale insieme alla vellutata calda in un piattino... Amalga bene il tutto, girando dolcemente con un cucchiaio. Condisci infine con un cucchiaino di parmigiano grattugiato e uno di olio di oliva.
Trota alle verdure 7. Ingrediente principale: Verdure e Pesce Maccheroncini al ragù di manzo 8. Ingrediente principale: Cereali, Verdure e Carne Tempo di preparazione: 10 min + + + di Verdure miste 3/4 cucchiai di Crema ai 4 Cereli omogeneizzato di trota con verdure * d oliva 30 g di Prima Pasta Maccheroncini 50 g omogeneizzato di Manzo Dentini 1 vasetto di sughetto Pomodori e Verdure d oliva plasmon 1 cucchiaio di Pasmigiano grattugiato Versa il Passato di Verdure Miste in un pentolino e scalda a fuoco lento. Poi, versala caldo nel piattino ed aggiungi a pioggia 3-4 cucchiai di Crema ai 4 Cereali e mezzo vasetto da 80 g di omogeneizzato di Trota e Verdure e stempera bene. Completa la pappa con due cuvcchiaini di olio di oliva. Per ottenere degli appetitosi maccheroncini al ragù di manzo dovrai far cuocere in un pentolino 30 g di Prima Pasta Maccheroncini. Nel frattempo prepara a parte il ragù, unisci un vasetto di sughetto Pomodori e Verdure, mezzo vasetto di omogeneizzato di manzo Dentini e fai cuocere qualche minuto. Quando pronti, scola i maccheroncini, e versali in un piattino. A questo punto aggiungi il ragù di carne ed amalgama il tutto girando dolcemente con un cucchiaio. Per ultimare la pappa, condisci il piatto con un cucchiaino di olio di oliva e uno di parmigiano grattugiato. Ecco che i maccheroncini sono pronti da gustare! giudizio del Pediatra a seconda dell età e dell appetito * Il pesce può essere introdotto nell alimentazione del bambino dal 6 mese compiuto, dopo aver sentito il parere del Pediatra.