TUTTI I SEGRETI PER TORNARE IN FORMA Facebook Tel : 331 5314395 Mail : jolanda.galeone@gmail.com
Ciao! Sono Jolanda, sono una wellness Coach! Sono qui per offrirti il mio aiuto se vuoi perdere peso e tornare in forma oppure se vuoi semplicemente cominciare a nutrirti in maniera sana Se sei qui è perché qualcosa del tuo fisico ti sta disturbando. Senti che non sei più la donna di qualche tempo fa magari anche frustrata e, con molte responsabilità sulle spalle. Una donna che vuole perdere peso attraversa diverse fasi, inizialmente non accetta la condizione in cui si trova, poi rendendosi conto di non starci più bene incomincia le diete fai da te (quelle che si trovano su internet, le diete delle riviste, quelle che ti promettono -20kg in 10 giorni). La fase più comune che attraversano TUTTE, però, è questa: INIZIARE A MANGIARE MENO. Il problema è che se anche riusciamo a perdere peso mangiando meno, poi cadiamo nel famigerato effetto yoyo, riprendiamo tutti i kg persi e anche di più. Nel caso avessimo una buona disponibilità economica ci affidiamo ad uno SPECIALISTA della nutrizione, usciamo dall appuntamento con almeno 100 euro in meno ma abbiamo conquistato una lista di cibi da
comprare, pesare, contare, cucinare e poi forse...se ci rimane tempo...mangiare... Ci sentiamo frustrate, abbandoniamo quindi l idea di una dieta e cerchiamo di mangiare sano secondo il nostro punto di vista. Il problema è che le informazioni, soprattutto su internet, sono confuse, e noi non sappiamo bene né cosa scegliere né il PERCHE sceglierle. Mille e mille teorie la dieta dei carboidrati. Quella proteica la dieta del minestrone, il dieta del digiuno, saltare i pasti, mangiare 10 volte al giorno, iniziare la colazione con una carbinara, insomma. Convieni con me che alla fine NON SI CAPISCE UN BEL NIENTE!! Ecco perché sono qui per METTERE ORDINE Il mio obiettivo infatti è quello di rendere routine i segreti per il controllo del peso, cosicché tu possa arrivare a perdere i kg e i cm che vuoi perdere, per poi riuscire a mantenerli per tutta la vita. Cio che diventa routine, diventa automatico, come lavarsi i denti al mattino.
SEI PRONTA? Innanzitutto guardiamo gli errori da evitare : Mangiare meno elimino totalmente e improvvisamente i carboidrati: non mangio più pane, pasta, riso o dolci. mangio solo frutta e verdura (ho sentito di donne che si mangiavano solo pesche per pranzo) salto i pasti: mangio solo a pranzo e a cena, oppure direttamente solo a cena Ecco. Devi sapere che questi sono gli errori più comuni, e i nemici più spietati della perdita peso. Uccidiamo il nostro metabolismo e recuperarlo dopo sarà veramente difficile. Quindi, una volta compreso COSA NON FARE, vediamo cosa DOBBIAMO FARE Bere tanta acqua Se l'acqua viene bevuta al posto di alcolici, succhi di frutta, bevande dolcificate ecc., il minor introito calorico non può che giovare al dimagrimento. Nelle persone che bevono poco, e sono davvero molte, può capitare che un bisogno di acqua venga confuso con un bisogno di cibo; sembra una sciocchezza ma esiste un fondo di verità, dal momento che gli alimenti contengono una certa percentuale di acqua (prossima all'80-90% nella maggior parte della verdura e della frutta fresca). Bere acqua gelida, in teoria, può aiutare a perdere qualche caloria in più, ma si tratta ovviamente di una pratica assai pericolosa e sconsigliata. Bere uno o due bicchieri di acqua prima dei pasti contribuisce a stimolare il senso di sazietà, diminuendo la quota di cibo ingerita. Bere poco fa ingrassare? Anche in questo caso potrebbe esserci un fondo di verità. Sappiamo, ad esempio, che il tessuto adiposo è assai povero di acqua, che abbonda invece in quello muscolare; non a caso, i soggetti obesi hanno una percentuale di acqua corporea inferiore a quelli magri. Anche la sintesi di glicogeno, al contrario
della lipogenesi, richiede notevoli quantità di acqua, dal momento che ogni grammo di questo polisaccaride ne lega a sé quasi 3 grammi. Negli sportivi impegnati in sport di resistenza, la carenza di acqua favorisce il catabolismo muscolare, con inevitabile diminuzione del metabolismo (il cortisolo, ormone dello stress, ha attività antidiuretica e la sua secrezione aumenta in carenza d'acqua; nel contempo la disidratazione riduce la secrezione di testosterone)*. Una corretta assunzione di acqua, inoltre, favorisce l'eliminazione delle tossine dall'organismo, che in virtù della loro lipofilia tendono ad accumularsi nel tessuto adiposo. Un eccesso di tossine in circolo per ridotta assunzione di acqua, potrebbe quindi avere un effetto ingrassante, oltre che decisamente poco salutare. Anche se il nostro organismo possiede meccanismi estremamente efficaci per regolare le perdite idriche in funzione delle entrare, bere nelle giuste quantità è molto importante. Più che farlo nella speranza di dimagrire, quindi, ha più senso bere per star bene ed evitare tutte le spiacevoli conseguenze della disidratazione. IMPARARE A DISTRIBUIRE BENE I PASTI, quindi non saltarne nessuno e non mangiare meno. Segna su un quaderno tutto quello che mangi, dalla colazione allo spuntino prima di andare a letto. Le tu e attività fisiche e quanta acqua bevi.. https://www.youtube.com/watch?v=alsevdzeeuy Ecco un video dove ti spiego perché è importante avere un diario alimentare Ti allego un modello di diario alimentare qui in questo report:
Se ti fa piacere, COMPILA IL DIARIO PER QUALCHE GIORNO E POI INVIAMELO A : jolanda.galeone@gmail.com Posso aiutarti ad individuare gli errori che stai commettendo.