SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER IL SETTORE GOMMA E PLASTICA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER IL SETTORE GOMMA E PLASTICA"

Transcript

1 SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER IL SETTORE GOMMA E PLASTICA

2 BORDI SENSIBILI DI SICUREZZA Protezione su ripari motorizzati e parti di macchine. TAPPETI SENSIBILI DI SICUREZZA Protezione uomo in aree ad alto rischio di infortunio. SOLUZIONI DI SICUREZZA PER OGNI APPLICAZIONE Quanto necessario per le esigenze della EN LETTORI DI CHIAVI ELETTRONICHE EKS Abilita ogni operatore al proprio livello di accesso. METAL DETECTORS, RILEVATORI E SEPARATORI DI METALLI Identificazione e separazione di contaminanti metallici. TUNNEL DETECTORS Individuazione con elevata sensibilità di contam. metallici. FOTOCELLULE E SENSORI OTTICI I sensori optoelettronici per ogni applicazione. SISTEMI DI VISIONE Soluzioni all-in-one per progetti personalizzati.

3 BORDI SENSIBILI DI SICUREZZA SERIE GE, GEF e GP Protezione su ripari motorizzati e parti di macchine. I bordi sensibili di sicurezza ASO vengono utilizzati come dispositivi antinfortunistici per eliminare il rischio di schiacciamento o cesoiamento dovuto a porte scorrevoli, basculanti, ripari motorizzati o cancelli automatici. I bordi sensibili di sicurezza ASO hanno dei vantaggi importanti quali: semplicità e rapidità di assemblaggio. I bordi si possono fissare direttamente su vari tipi di supporti in alluminio dedicati che ne facilitano l integrazione in molte applicazioni. elevato livello di affidabilità grazie alla nuova tecnica di coestrusione a doppia camera delle parti conduttive e di quelle non conduttive in modo da mantenere la camera di commutazione protetta da un secondo rivestimento protettivo esterno. attivazione laterale, il bordo sensibile può essere interessato da sollecitazioni non solo perpendicolari ad esso ma anche parzialmente laterali garantendo una più ampia copertura di sicurezza. compatibilità di impiego in ambienti aggressivi con presenza di oli e prodotti chimici; alcune serie sono realizzate in gomma NBR adatta a questo tipo di impiego. omologazione TUV secondo EN 1760, certificazione EN e EN12453, possibilità di impiego fino a PLd.

4 TAPPETI SENSIBILI DI SICUREZZA SERIE ASK Protezione uomo in aree ad alto rischio di infortunio. I tappeti ASK vengono impiegati per il controllo delle zone in prossimità di macchine pericolose come, presse, tavole rotanti, aree robotizzate. In caso di azionamento, l'elemento sensibile causa l'immediato arresto di tutti i movimenti pericolosi. I tappeti sensibili di sicurezza ASO offrono diversi importanti vantaggi: l elemento sensibile all'interno del tappeto è annegato nel poliuretano in modo da assicurarne una protezione permanente IP67 contro l'umidità, l acqua e gli agenti aggressivi. Questo fa in modo che il tappeto sia facile da pulire e conferisce allo stesso un grado di protezione elevato. per le applicazioni speciali sono fornibili versioni con forme, dimensioni e colori particolari e per applicazioni gravose è possibile avere un rivestimento in acciaio inossidabile o in alluminio. sono garantiti per più di sei milioni di cicli. un'apposita centralina di controllo, disponibile in versioni a uno o due canali con uscite relè o semiconduttore, sorveglia il corretto funzionamento del sistema ed i relativi collegamenti. omologazione TUV secondo EN 1760, certificazione UL CSA, possibilità di impiego fino a PLd.

5 SOLUZIONI DI SICUREZZA PER OGNI APPLICAZIONE Quanto necessario per le esigenze della EN Versioni in plastica o metallo con comandi e segnalazioni. Interblocchi con ritenuta meccanica fino a 5.000N. Versioni con tecnologia a transponder unicode o multicode. Chiavistelli di chiusura e sistemi di sblocco anti intrappolamento. Omologazioni BG, CSA, SAQ, SUVA, UL e TUV anche per zona Ex2.

6 FINECORSA DI SICUREZZA SERIE TP, STP, STA Una famiglia completa di interblocchi per ripari. I finecorsa di sicurezza con blocco elettromagnetico serie TP sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di vetro e rappresentano una serie completa di dispositivi dalle ottime prestazioni ad un prezzo contenuto. I tratti distintivi di tali sensori sono: possibilità di inserire l azionatore nella testina in cinque differenti direzioni. possibilità di scegliere tra varie configurazioni di microinterruttori, di azionatori e di connettori. fornibili come versioni TP in plastica, STP con testina metallica, STA completamente metallici. possibilità di utilizzo di azionatori con oltrecorsa maggiorata e bussole antivibranti in gomma. omologazioni BG, CSA, SAQ, SUVA, UL e TUV anche per zona Ex2. un ampia gamma di chiavistelli in plastica o metallo permette di impiegare in maniera ottimale il finecorsa e di considerare la possibilità di effettuare una esclusione di guasto meccanico secondo EN

7 FINECORSA A TRANSPONDER SERIE CES Elevatissima sicurezza contro le manomissioni. I finecorsa della serie CES sono stati pensati per il controllo di una serie di ripari di protezione. L'azionamento senza contatto, e per questo esente da usura, ne consente l'impiego: su porte in cui non è possibile guidare in modo preciso il sistema di chiusura. laddove sono richieste particolari condizioni di igiene. quando l'avvicinamento dell azionatore può non avvenire sempre dalla stessa direzione. Questi finecorsa sono sicuri contro le manomissioni e possono venir impiegati su qualsiasi tipo di macchina, sino alla categoria di sicurezza 4 e PLe secondo EN Altri vantaggi: possibilità di collegare fino a venti finecorsa in serie mantenendo la categoria di sicurezza. diagnostica di commutazione a bordo tramite LED e uscite di segnalazione di stato. disponibili versioni con codifica unica (unicode) che non permettono la duplicazione degli azionatori, impedendo così anche la manipolazione intenzionale.

8 FINECORSA A TRANSPONDER SERIE CET newton di ritenuta in PLe. I finecorsa della serie CET sono dispositivi in categoria 4 e PLe secondo EN e possono essere impiegati per la protezione delle persone anche in impianti o macchine con movimenti dovuti ad inerzia. Durante la chiusura del riparo di protezione, l azionatore a transponder alloggiato nel supporto elastico del riscontro di chiusura viene inserito da una molla nella testina di lettura che ne verifica il contenuto della memoria integrata nell azionatore e riconosce l avvenuta chiusura del riparo, abilitando le uscite di sicurezza della centralina di controllo ed il funzionamento della macchina. testina di lettura azionator e Vantaggi: Cat.4 / PLe possibilità di collegare fino a venti finecorsa in serie mantenendo la categoria di sicurezza. diagnostica di commutazione a bordo tramite LED e uscite di segnalazione di stato. blocco elettromagnetico di sicurezza con forza di ritenuta di N.

9 GATEBOX MULTIFUNZIONALE MGB Sistema modulare per la gestione dei ripari in PLe. Questi dispositivi racchiudono in sé tutte le funzioni di controllo e bloccaggio di un riparo di sicurezza, integrando sia la meccanica di chiusura ed apertura che l'elettronica di controllo in conformità con quanto richiesto dalla categoria 4 e PLe secondo EN Queste caratteristiche portano a diversi vantaggi: SICUREZZA elevatissima, omologato per la categoria 4 e Ple con un solo dispositivo. FLESSIBILITA adatto al montaggio su tutti i profili. I pulsanti e gli indicatori a bordo del dispositivo sono configurabili a seconda delle esigenze di progetto. ROBUSTEZZA forza di ritenuta 2000 N, resistenza ad urti sul riparo fino a 300 Joule. ANCHE IN PROFINET come scelta delle industrie automobilistiche per le applicazioni più moderne e avanzate. Cat.4 / PLe

10 LETTORI DI CHIAVI ELETTRONICHE EKS Abilita ogni operatore al proprio livello di accesso. La chiave viene riconosciuta all'inserimento nella centralina di lettura; il sistema a scatto la mantiene in posizione fino a quando non viene volontariamente disinserita dall'operatore. I vantaggi: l'estrazione della chiave viene comunicata al sistema di controllo, che può così disabilitare l'accesso o registrare comunque il termine della presenza dell'operatore. la centralina, grazie alle ridotte dimensioni, può agevolmente essere montata a quadro, ed ha grado di protezione frontale IP 67. la centralina di lettura può dialogare con il sistema di controllo della vs. macchina tramite interfaccia RS232, RS422, USB, Profibus DP, Ethernet TCP/IP o ProfiNet. le chiavi sono disponibili con codifica fissa o programmabile e garantiscono la sicurezza contro manomissioni ed accessi non autorizzati. disponibile anche in versione EKS light con uscite BCD.

11 RILEVATORE DI METALLI MESEP FS Individuazione di oggetti metallici con alta risoluzione. Il sensore lineare MESEP FS è solitamente impiegato su scivoli o nastri trasportatori, lavora in modo dinamico e va ad identificare la presenza di parti metalliche nel processo escludendo tutto il resto. Le principali caratteristiche di questo rilevatore si possono riassumere in: robusta custodia in alluminio che integra la parte sensibile (fino a 2m) e la logica di controllo per gestire la separazione dell impurità dal processo (tubo di espulsione, estrattore, etc.). assenza di zona di disimpegno. estrema facilità di montaggio.

12 RILEVATORE DI METALLI AD ANELLO RG e KJR Individuazione di oggetti metallici ad alta sensibilità. I sensori ad anello RG e KJR sono solitamente impiegati su condotte o guide portapezzo, lavorano sia in modo dinamico che statico e segnalano il passaggio di un pezzo metallico rispetto ai non metallici che solitamente lo attraversano. Le principali caratteristiche di questi rilevatori si possono riassumere in: robusta custodia in alluminio o plastica disponibile, per alcune misure, anche con sagoma rettangolare. estrema facilità di montaggio ed ampia gamma di diametri da 12 a 300 mm. logica integrata di controllo per gestire la separazione dell impurità dal processo.

13 SEPARATORI DI METALLI Identificazione e separazione di contaminanti metallici in caduta. I separatori di metalli vengono impiegati nell'industria delle materie plastiche, farmaceutica, chimica o alimentare ed hanno il compito di individuare e separare le impurità di metallo dal prodotto lavorato. I separatori metallici si dividono in diverse famiglie che differiscono per caratteristiche costruttive e principio di funzionamento: EXTRACTOR specifico per sistemi di distribuzione ad aspirazione. GF per condotte di grandi dimensioni, completamente in inox, IP65, sistema di separazione meccanico. VA per condotte di grandi dimensioni, completamente in inox, sistema di separazione meccanico dal design compatto. Y per processi dove il materiale si accumula nel separatore, espulsore meccanico. SE per processi dove il materiale si accumula nel separatore con espulsore pneumatico. CLASSIC non necessita di aria compressa ma ha un sistema di separazione elettromagnetico. PH per impianti spesso soggetti a lavaggi, sistema di separazione elettromagnetico, struttura trasportabile.

14 TUNNEL DETECTOR Serie BD, BD-SL e TU Per scivoli e nastri trasportatori. Il tunnel detector viene impiegato quando si necessita di una elevata sensibilità di rilevamento delle eventuali contaminazioni metalliche nel prodotto finito. Il tunnel detector ha le seguenti caratteristiche: esente da manutenzione e calibrazione. dispone di una custodia in acciaio di superficie liscia e priva di punti di giunzione che lo rende adatto all'uso nell'industria alimentare. basato su tecnologia a tre bobine di rilevamento, questo permette di analizzare il segnale di uscita con precisione e distinguerlo dal rumore. è possibile variare i parametri di sensibilità del tunnel agendo sull'interfaccia con display a bordo macchina. a seconda dell'elettronica di comando associata al tunnel posso ottenere diverse prestazioni di rilevazione. metal free zone definita.

15 LASER MINIATURIZZATO F10 Per il controllo presa ed il posizionamento oggetti. Formato ridotto, prestazioni da campione! Il laser F10 è in grado di rilevare in modo affidabile oggetti molto piccoli ed ha uno spot luminoso così nitido da poter sostituire in molti casi l uso di una fibra ottica. Le sue caratteristiche principali: è di semplice regolazione attraverso pulsante teach-in elettronico a bordo. è robusta, con la sua custodia in plastica rinforzata con fibra di vetro raggiunge un grado IP67. è versatile ha un ampia gamma di versioni per ogni esigenza di progetto. è precisa con il suo spot luminoso è perfetta per riconoscere oggetti anche di piccole dimensioni.

16 FOTOCELLULE SERIE F25 I sensori optoelettronici per ogni applicazione. La serie di sensori F25 offre una grande varietà di dettagli intelligenti che garantiscono flessibilità applicativa: luce rossa (a led o laser), fuoco fisso o regolabile tramite Teach-In, collegamento a cavo oppure con connettori (in plastica o metallo), rilevamento automatico del carico (PNP o NPN) e una soppressione dello sfondo che non teme confronti. Il tutto con certificazione ECOLAB. La gamma F25 spazia da: tastatori a riflessione con soppressione di sfondo con portate da 60 a 400 mm. tastatori energetici a riflessione con portate da 250 a 800 mm. sbarramenti a catarifrangente con portate da 5 a 15 m. sbarramenti a coppia con portate da 6 a 20 m.

17 SENSORE AD ULTRASUONI UT 20-S150 Un onda guidata per il rilevamento di piccoli oggetti. Il sensore ad ultrasuoni per rilevare un oggetto utilizza un breve impulso ad elevata frequenza acustica. Tale impulso viene emesso verso l oggetto e l oggetto lo riflette verso il sensore come un eco. Il tempo di volo è utilizzato per determinare la distanza e la presenza dell oggetto. I sensori ad ultrasuoni sono spesso utilizzati in applicazioni in cui il principio fisico dei sensori ottici raggiunge i suoi limiti, cioè la rilevazione di oggetti trasparenti, colorati o liquidi. Le principali caratteristiche dell UT 20-S150 si possono riassumere in: distanza di lavoro da 20 a 140 mm. diverse versioni di uscita: PNP, NPN ed uscite analogiche in tensione o corrente. cono d emissione focalizzato che consente la rilevazione attraverso piccole aperture/fori oppure la misurazione dei livelli in piccoli contenitori. possibilità di identificare oggetti trasparente come ad esempio pellicole.

18 MISURATORE OTTICO DI DISTANZA FT 50 RLA Per posizionamenti di grande precisione. Grazie alla precisione ed alla versatilità di impiego, questo dispositivo è particolarmente idoneo in tutte quelle applicazioni industriali dove la misura della distanza è un requisito fondamentale. laser rosso visibile 650 nm a riflessione diretta con uscita analogica. campo di lavoro fino a 750 mm con risoluzione a partire da 40 µm (FT 80 RLA-500). funzione Teach-In, tempo di risposta < 0,5 ms e 2 uscite di commutazione. versione con interfaccia seriale per misure differenziali o dello spessore. custodia in ABS con connettore ruotabile. funzionamento indipendente dal grado di riflessione dell oggetto.

19 SENSORI OTTICI E SISTEMI DI VISIONE Per il controllo di oggetti, codici e colori. Soluzioni di automazione che uniscono anni di esperienza nella tecnologia dei sensori standard con moderne e potenti tecnologie di elaborazione delle immagini. RICONOSCIMENTO OGGETTI controllo di presenza, posizione, integrità, corretto assemblaggio e pick and place di oggetti. LETTORI DI CODICI lettura di codici a barre, datamatrix e codici misti in 1D e 2D, definizione flessibile dei dati di output seriale. RICONOSCIMENTO DEL COLORE analisi delle componenti cromatiche di un oggetto e rilevamento affidabile di intensità e sfumature. EYESIGHT: IL SISTEMA DI VISIONE, pacchetto completo di elaborazione immagini con hardware versatile e robusto. Programmazione dei moduli funzionali per drag & drop.

20 SISTEMA DI VISIONE VISOR CODE READER Lettura multipla e contemporanea codici 1D/2D. Il VISOR CODE READER è preciso, compatto ed in grado di leggere codici monodimensionali e bidimensionali senza essere influenzato da polvere e sporcizia. Le sue principali caratteristiche sono: estrema flessibilità, è in grado di effettuare la lettura di codici ed il riconoscimento oggetti in un unico processo di identificazione. semplicità d'installazione e rapidità di configurazione con funzione di autoapprendimento. ottiche con profondità di campo aumentata. interfacce EtherNet, RS422 ed IO digitale con definizione flessibile dei dati di uscita (header, trailer, dati utili..). software di programmazione intuitivo e multilingua.

21 SMART CAMERA VISOR V20 CODE READER OCR Leggere caratteri non è mai stato così facile. Il VISOR V20 CODE READER OCR è la soluzione veloce e potente per leggere caratteri, codici bidimensionali e monodimensionali senza difficoltà. Le sue principali caratteristiche sono: riconoscimento ottico dei caratteri OCR basato su algoritmo a reti neurali. è in grado di effettuare la lettura di più codici in un unico processo di identificazione con una elevata velocità di elaborazione. semplicità d'installazione ed interfacciamento con PC e PLC, rapidità di configurazione con funzione di autoapprendimento, software di parametrizzazione intuitivo e multilingua. ottiche con profondità di campo aumentata e risoluzione SXVGA 1280x1024 (1,3 Megapixel). interfacce EtherNet, RS232, RS422 ed IO digitale con definizione flessibile dei dati di uscita (header, trailer, dati utili..).

22 SISTEMA DI VISIONE EYESIGHT Soluzione all-in-one per progetti personalizzati. Eyesight con una facile programmazione grafica consente di svolgere attività di controllo complesse che richiedono l analisi e l elaborazione di immagini. Eyesight è uno strumento universale per operazioni di: misura verifica localizzazione contaggio confronto controllo del colore o selezione del canale colore correzione della luminosità

23 SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE la massima sicurezza in ogni ambiente di lavoro I nostri partner in esclusiva: Tritecnica è attiva dal 1961 sul mercato italiano come partner esclusivo di importanti aziende tedesche leader nell automazione di fabbrica, nella sicurezza e antinfortunistica, dove siamo all avanguardia grazie alla collaborazione con l industria automobilistica a livello mondiale. Negli ultimi 10 anni ci siamo specializzati con altri partner tedeschi e finlandesi anche nelle applicazioni veicolari, dove proponiamo una gamma sinergica di prodotti, tecnologicamente all avanguardia e testati nelle condizioni di utilizzo più severe. Potete trovare la soluzione che fa per Voi nelle gamme: Tutti i prodotti vengono realizzati nel rispetto delle normative qualitative ed ambientali dell Unione Europea. Gli elevati standard raggiunti grazie alla pluriennale esperienza e alla collaborazione con gli enti di certificazione, sono garantiti dalla certificazione ISO 9001 e dalle numerose omologazioni internazionali e offrono ai nostri clienti la massima sicurezza. Una rete di vendita capillare garantisce un assistenza competente su scala internazionale.

24 SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE Soluzioni innovative per ogni esigenza operativa La nostra gamma di prodotti per la sicurezza è in grado di soddisfare le richieste delle norme più severe e sicuramente anche le vostre! Tritecnica vi offre un pacchetto di prodotti per l automazione dedicate alle macchine per la lavorazione dei metalli, del legno e del vetro. Sempre al passo con il rapido sviluppo dell automazione industriale, i nostri sensori utilizza no le più moderne ed innovative tecnologie di rilevamento. L elettronica viaggia sempre più spesso a bordo di veicoli industriali, movimento terra e per l agricoltura ed offre un supporto decisivo per molte applicazioni. I nostri prodotti trovano impiego su tutti i tipi di macchine operatrici ed automatiche ed in particolar modo nell industria automobilistica, nelle macchine utensili, per l imballaggio e il confezionamento, nella stampa e nella cartotecnica, negli impianti per ceramica e nell industria della plastica e della gomma. Il nostro programma di vendita offre unità di comando, finecorsa singoli e multipli di precisione, joystick, sistemi di identificazione e di codifica e sistemi a chiave elettronica in grado di soddisfare qualsiasi Vostra esigenza! Con i nostri sensori laser, a soppressione dello sfondo, per visione e lettura codici, colore, per misura della distanza con tecnologia a tempo di volo, ultrasuoni, proponiamo soluzioni alle applicazioni più difficili di rilevamento, identificazione e misura. Metteteci alla prova! Vi proponiamo moduli di controllo e nodi CAN, sistemi di telemetria, controllo remoto e geolocalizzazione, joystick e pulsanti IP67, sensori angolari e di inclinazione, misuratori di livello, tutti caratterizzati da tecnologia innovativa ed altissima affidabilità. Fateci salire a bordo!

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER il settore lamiera

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER il settore lamiera SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER il settore lamiera I prodotti giusti per le vostre applicazioni FINECORSA A TRASPONDER SERIE CET EUCHNER Forza e controllo in un solo dispositivo. FINECORSA A TRASPONDER

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER la farmaceutica

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER la farmaceutica SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER la farmaceutica I prodotti giusti per le vostre applicazioni LASER MINIATURIZZATO F10 SENSOPART Per il controllo presa ed il posizionamento oggetti. FOTOCELLULE

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER IL settore SIDERURGICO

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER IL settore SIDERURGICO SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER IL settore SIDERURGICO SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni SISTEMI MODULARI ROBUSTI PER ACCESSO A ZONE PERICOLOSE Controllo

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER industria alimentare

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER industria alimentare SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER industria alimentare I prodotti giusti per le vostre applicazioni FOTOCELLULA INOX IP69K FT 55-RHM SENSOPART Custodia inox, certificazione ECOLAB e IP69K. FOTOCELLULE

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER la logistica

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER la logistica SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER la logistica I prodotti giusti per le vostre applicazioni MISURATORI DI DISTANZA SERIE 90, 91 e 92 SENSOPART Tasteggio diretto a 10m e con catarifrangente a 250m.

Dettagli

SOLUZIONI PER il packaging SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE

SOLUZIONI PER il packaging SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER il packaging SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni FOTOCELLULE SERIE F10 E F25 SENSOPART I sensori optoelettronici per ogni applicazione. SENSORI OTTICI

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER carrelli elevatori

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER carrelli elevatori SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER carrelli elevatori I prodotti giusti per le vostre applicazioni JOYSTICK E PULSANTI IP67 ELOBAU Controlli multifunzionali ergonomici. SENSORI ANGOLARI ELOBAU Con

Dettagli

machining Automotive Sicurezza Sensori

machining Automotive Sicurezza Sensori machining Automotive Sicurezza Sensori 1 I PARTNER In esclusiva Sicurezza MACHINING Sensori Automotive È dal 1961 che TRITECNICA è alla costante ricerca di prodotti tecnologicamente innovativi e dal 1961

Dettagli

SOLUZIONI PER VEICOLI AGRICOLI SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE

SOLUZIONI PER VEICOLI AGRICOLI SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER VEICOLI AGRICOLI SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni JOYSTICK ED IMPUGNATURE ELOBAU Controlli multifunzionali ergonomici. PULSANTI IP67 ELOBAU Alta affidabilità

Dettagli

SOLUZIONI PER la ROBOTICA SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE

SOLUZIONI PER la ROBOTICA SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER la ROBOTICA SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni PULSANTI DI CONSENSO ZSA,ZSE E ZSM EUCHNER Per abilitare il funzionamento a sicurezze sospese. FINECORSA

Dettagli

Misuratori di distanza per l automazione industriale

Misuratori di distanza per l automazione industriale Misuratori di distanza per l automazione industriale Misuratori di distanza SensoPart Grazie alla precisione ed alla versatitlità di impiego, questi dispositivi sono particolarmente idonei in tutte quelle

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

SOLUZIONI PER movimento terra SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE

SOLUZIONI PER movimento terra SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER movimento terra SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni JOYSTICK E PULSANTI IP67 ELOBAU Controlli multifunzionali ergonomici. LEVE DEVIO E ACCELERATORE MANUALE

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES cegard/mini Ideale per applicazioni statiche Qualità e funzionalità sono stati gli obiettivi primari nello sviluppo della barriera fotoelettrica cegard/mini.

Dettagli

Il nostro sensore più piccolo.

Il nostro sensore più piccolo. Il nostro sensore più piccolo. Sensori laser F 10 in custodia miniaturizzata. Sensori ottici Sensori a ultrasuoni Sensori induttivi Sensori capacitivi Piccolo ma potente. Il più piccolo sensore laser con

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle persone

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER HANDLING E ASSEMBLAGGIO

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER HANDLING E ASSEMBLAGGIO SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER HANDLING E ASSEMBLAGGIO I prodotti giusti per le vostre applicazioni LASER MINIATURIZZATO F10 SENSOPART Per il controllo presa ed il posizionamento oggetti. FOTOCELLULE

Dettagli

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future

1 mm 1/25. clarity. la nuova dimensione nella selezione del vetro fino. we process the future mm / clarity la nuova dimensione nella selezione del vetro fino we process the future CLARITY - LA PROSSIMA DIMENSIONE Il riutilizzo dei rottami di vetro per la produzione di vetro nuovo risulta indispensabile

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

Semplicemente logica. La centralina di sicurezza configurabile CES-CB

Semplicemente logica. La centralina di sicurezza configurabile CES-CB Semplicemente logica. La centralina di sicurezza configurabile CES-CB Centralina di sicurezza configurabile CES-CB La centralina CES-B completa la serie delle già note centraline CES-AZ con una versione

Dettagli

BARRIERE FOTOELETTRICHE PER MISURA AUTOMAZIONE CONTROLLO

BARRIERE FOTOELETTRICHE PER MISURA AUTOMAZIONE CONTROLLO BARRIERE FOTOELETTRICHE PER MISURA AUTOMAZIONE CONTROLLO Documentazione Marketing Febb. 2015 Rev.0 Micron la nuova barriera compatta per le applicazioni industriali e civili dove è necessario rilevare,

Dettagli

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare La soluzione per pesare, selezionare, etichettare www.hsc350.it Pesare, selezionare, etichettare Tecnologia innovativa per prestazioni senza compromessi HSC350 è il risultato di oltre 30 anni di ricerca

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO NEWSLETTER N2 - I dispositivi elettronici posti a protezione degli operatori E stato indicato nella precedente newsletter che la sicurezza degli operatori in un contesto industriale è affidata a una catena

Dettagli

Barriere ottiche in Classe 4 C4000 Micro/Basic

Barriere ottiche in Classe 4 C4000 Micro/Basic C 4000 Micro/Basic Barriere ottiche in Classe 4 C4000 Micro/Basic Caratteristiche Risoluzione: 14mm, 0-5m 30mm, 0-6m Versione con Restart (Micro) e EDM (Micro e Basic) Facile allineamento e diagnostica

Dettagli

I nostri sistemi di ispezione e controllo per linee di imbottigliamento

I nostri sistemi di ispezione e controllo per linee di imbottigliamento I nostri sistemi di ispezione e controllo per linee di imbottigliamento Leader in Quality and Technology Ispezionatore a telecamera della qualità, integrità e pulizia di contenitori vuoti in vetro o plastica.

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

PhoeniX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali

PhoeniX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali PhoeniX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali PhoeniX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali Phoenix è l ultima evoluzione della macchina d ispezione

Dettagli

COMPRENDERE LA NORMA EN ISO 13849-1 e il ritiro della EN 954-1

COMPRENDERE LA NORMA EN ISO 13849-1 e il ritiro della EN 954-1 Aprile 2010 Buongiorno siamo lieti di inviarle la presente Newsletter per aggiornarla sulle novità presentate da Rockwell Automation che riteniamo possano essere di Suo interesse. Nel ricordarle che Sitec

Dettagli

P1 Verificatore di codici a barre IN LINEA

P1 Verificatore di codici a barre IN LINEA P1 Verificatore di codici a barre IN LINEA - Verifica in linea o statica - Verifica 100% sulla linea di produzione - Adatto per le applicazioni print-and-apply e print-on-demand - Gestione personalizzato

Dettagli

INDICE. Esperienza e competenza al tuo servizio 4. La passione per la qualità 4. Le nostre soluzioni per l automazione 5

INDICE. Esperienza e competenza al tuo servizio 4. La passione per la qualità 4. Le nostre soluzioni per l automazione 5 Automation INDICE Esperienza e competenza al tuo servizio 4 La passione per la qualità 4 Le nostre soluzioni per l automazione 5 Rilevamento, identificazione, sicurezza e marcatura 6 Acquisizione automatica

Dettagli

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento.

Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Scarichi puliti. Soluzioni per docce a filo del pavimento. Meno ostacoli Tra le ultime tendenze, la doccia a filo del pavimento apre nuove opportunità a progettisti e installatori di impianti sanitari.

Dettagli

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità Presentazione FutureMobile FutureMobile è un applicazione per Palmari industriali e/o Smartphone in grado di gestire, con semplicità e precisione, i dati che normalmente non vengono processti automaticamente

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l.

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l. Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni RG Gomma S.r.l. INDICE NASTRI SPECIALI ------------------------------------------ UNICLEAT ------------------------------------------------

Dettagli

Porte automatiche a battente FACE

Porte automatiche a battente FACE Porte automatiche a battente FACE con motore Brushless ed alimentazione a range esteso 100-240 V (50/60 Hz) Tecnologia Switch Mode - apertura e chiusura a motore e apertura a motore e chiusura a molla

Dettagli

MGB. Tutto sotto controllo! Multifunctional Gate Box

MGB. Tutto sotto controllo! Multifunctional Gate Box MGB Tutto sotto controllo! Multifunctional Gate Box Multifunctional Gate Box MGB Il futuro sotto controllo L MGB (Multifunctional Gate Box) è un eccezionale sistema di interblocco e ritenuta per il controllo

Dettagli

clarity - la nuova generazione

clarity - la nuova generazione clarity - la nuova generazione we process the future Tecnologie per l ambiente SELEZIONE DEL VETRO PER RICICLO Il vetro è un materiale incredibile e unico. Le sue qualità e caratteristiche non si modificano

Dettagli

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi.

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Answers for infrastructure. Le cose cambiano, ma le necessità di sicurezza restano.

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI LBR 2746/48 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

hhb - Stop Time Meter Misurazione della velocità e del tempo d arresto su macchine

hhb - Stop Time Meter Misurazione della velocità e del tempo d arresto su macchine 1 Misurazione della velocità e del tempo d arresto su macchine 2 Misurazione del tempo d arresto mobile pratico Ottimo per il servizio mobile. Lo strumento e tutti componenti si trovano in una valigetta

Dettagli

Montascale a Piattaforma Supra

Montascale a Piattaforma Supra Montascale a Piattaforma Supra Libero accesso ovunque ThyssenKrupp Encasa Life in motion. Montascale a Piattaforma Muoversi in sicurezza Leader nel mercato dell accessibilità, in ThyssenKrupp Encasa da

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

RIPARI DI PROTEZIONE TIPI E CRITERI DI SCELTA

RIPARI DI PROTEZIONE TIPI E CRITERI DI SCELTA RIPARI DI PROTEZIONE TIPI E CRITERI DI SCELTA Tipologia: fisso a segregazione totale barriera distanziatrice - a tunnel mobile motorizzato a chiusura automatica regolabile interbloccato interbloccato con

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare La soluzione per pesare, selezionare, etichettare www.hsc350.it Pesare, selezionare, etichettare Tecnologia innovativa per prestazioni senza compromessi HSC350 è il risultato di oltre 30 anni di ricerca

Dettagli

AUTOMAZIONE DI FABBRICA MONITORAGGIO E INTERBLOCCO DELLE PORTE CON GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA INTERFACCIA AS

AUTOMAZIONE DI FABBRICA MONITORAGGIO E INTERBLOCCO DELLE PORTE CON GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA INTERFACCIA AS AUTOMAZIONE DI FABBRICA MONITORAGGIO E INTERBLOCCO DELLE PORTE CON GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA INTERFACCIA AS MONITORAGGIO MECCANICO DELLE PORTE BLOCCO La robusta testina in acciaio garantisce una lunga

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili semplice e preciso

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili semplice e preciso INFORMAZIONI SUL PRODOTTO PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili semplice e preciso PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE m&h Part of Hexagon Metrology Sinergie per le operazioni di misura sulle

Dettagli

Edizione 01/2009. Stampante a getto d inchiostro per marcatura industriale. Serie CS. Estremamente versatile Alta velocità Elevato contrasto

Edizione 01/2009. Stampante a getto d inchiostro per marcatura industriale. Serie CS. Estremamente versatile Alta velocità Elevato contrasto Edizione 01/2009 Stampante a getto d inchiostro per marcatura industriale Serie CS Estremamente versatile Alta velocità Elevato contrasto > Vantaggi Ottimizza il tuo investimento del sistema di marcatura

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar versatile, flessibile, di elevate prestazioni Bystar è la soluzione universale flessibile,

Dettagli

La nostra Azienda. Politica aziendale

La nostra Azienda. Politica aziendale La nostra Azienda CPF Automation srl nasce nel 2011 come risultato del percorso professionale dei soci dopo una ventennale attività nel campo dell automazione industriale e del testing automatico. La nostra

Dettagli

O500. La nuova generazione di Sensori fotoelettrici con eccezionale rapporto costo/prestazione

O500. La nuova generazione di Sensori fotoelettrici con eccezionale rapporto costo/prestazione O500 La nuova generazione di Sensori fotoelettrici con eccezionale rapporto costo/prestazione O500 La prima serie di sensori NextGen di Baumer. Grazie ad una costante innovazione, Baumer ha creato, con

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

SqueezeX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali

SqueezeX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SqueezeX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SqueezeX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SQUEEZEX è una macchina d ispezione visiva per il

Dettagli

Attenti ai vetri. di Federica Conti

Attenti ai vetri. di Federica Conti STORIe 128 Attenti ai vetri I vetri costituiscono un elemento di grande importanza in un automobile, sia per quanto riguarda il comfort che per l estetica. Per garantirne la qualità e il corretto assemblaggio,

Dettagli

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI SENSOR SOLUTIONS LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI Automazione di processo e controllo nei processi industriali. Grazie a decenni di esperienza nello sviluppo e

Dettagli

Distanziometro laser modello LDM301A per distanze fino a 3000 m

Distanziometro laser modello LDM301A per distanze fino a 3000 m 1 Distanziometro laser modello LDM301A per distanze fino a 3000 m Campo operativo esteso anche senza riflettore Il tempo di transito del laser consente tempistiche di misurazione molto brevi Sicurezza

Dettagli

La pista di formula 1 per i contenitori

La pista di formula 1 per i contenitori La pista di formula 1 per i contenitori Raggiunge velocità di punta e ha prestazioni ed efficienza molto elevate: il sistema di trasporto per contenitori HEUFT conveyor è una vera pista da corsa per tutti

Dettagli

...la soluzione che mancava!

...la soluzione che mancava! ...la soluzione che mancava! Porta scorrevole laterale Solo 6 cm di ingombro Finitura lato esterno Liscio Goffrato Venato Legno Simil Legno Legno Massello Colorazioni RAL I colori dei campioni sono solo

Dettagli

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni.

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. CHF 270 La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. A controllo CNC Affilatura automatica dei fianchi del dente di lame con riporti in HM. Competenza

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE IMPIANTI INDUSTRIALI CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE ENERGIA SERVICE Clean room Negli anni 70, successivamente alle esperienze nel campo dei motori sportivi e dei componenti ad essi legati, nascono i primi

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN ANALISI ELEMENTI FINITI prototipi

PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN ANALISI ELEMENTI FINITI prototipi PROGETTAZIONE MECCANICA DESIGN ANALISI ELEMENTI FINITI prototipi LA NOSTRA STORIA 50 STUDIO TECNICO ZOCCA. PIÙ DI Da oltre mezzo secolo lo Studio Tecnico Zocca si occupa di progettazione, analisi, calcolo,

Dettagli

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA'

PREMESSA AUTOMAZIONE E FLESSIBILITA' PREMESSA In questa lezione analizziamo i concetti generali dell automazione e confrontiamo le diverse tipologie di controllo utilizzabili nei sistemi automatici. Per ogni tipologia si cercherà di evidenziare

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC L applicatore di film automatico TQC fornisce una base affidabile per applicare pellicole di rivestimento per test su pannelli o fogli, in modo uniforme e riproducibile

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

EKS 42 Mega / EKS 50 Mega

EKS 42 Mega / EKS 50 Mega Controllo d accesso EKS 4 Mega / EKS 5 Mega Sistema del controllo d accesso Descrizione Il sistema è composto da un unità centrale, l EKS Mega, e da parecchie MegaBeans, collegate all unità centrale in

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

KJR. Metal detector ad anello. Applicazione. Metal detector ad anello KJR. Funzionamento

KJR. Metal detector ad anello. Applicazione. Metal detector ad anello KJR. Funzionamento Metal detector ad anello Con riserva di modifi che! Edizione 0903 KJR Applicazione I sensori ad anello utilizzati nei nostri sistemi di separazione dei metalli, vengono impiegati anche come componenti

Dettagli

Seggiovie ad ammorsamento automatico

Seggiovie ad ammorsamento automatico Seggiovie ad ammorsamento automatico... all originalità. Dalla normalità... 2 3 Seggiovie ad ammorsamento automatico Perfezione tecnologica La visione a lungo termine, l individuazione dei trend, il creare

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

P A N O R A M I C A P R O D O T T I

P A N O R A M I C A P R O D O T T I PANORAMICA PRODOTTI CHI SIAMO Dal 1961 proponiamo al mercato italiano prodotti tecnologicamente innovativi grazie a rapporti di collaborazione con aziende leader a livello mondiale. I nostri partner hanno

Dettagli

SICUREZZA E IGIENE NELLA SCUOLA E NEL LAVORO

SICUREZZA E IGIENE NELLA SCUOLA E NEL LAVORO SICUREZZA E IGIENE NELLA SCUOLA E NEL LAVORO RISCHIO MECCANICO 1 MACCHINE E ATTREZZATURE GESTIONE ADEGUATEZZA AL AL LAVORO DA DA SVOLGERE IDONEITA AI AI FINI FINI DELLA SICUREZZA E SALUTE CORRETTO UTILIZZO

Dettagli

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio 2 Sistemi per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo di Bosch

Dettagli

Industrial Ethernet. Indice. Introduzione. Introduzione Campi d impiego di Industrial Ethernet A.2 Industria automobilistica A.4

Industrial Ethernet. Indice. Introduzione. Introduzione Campi d impiego di Industrial Ethernet A.2 Industria automobilistica A.4 Indice Industrial Ethernet.2 Industria automobilistica.4 Meccanica generale.5 Macchine - In dettaglio.6 Processo.8.1 La tendenza al collegamento in rete dei componenti degli impianti industriali con protocolli

Dettagli

Veloci, Economiche, Scalabili: Tecnologie Magnetiche per l Automazione

Veloci, Economiche, Scalabili: Tecnologie Magnetiche per l Automazione TECHNICAL ARTICLE Veloci, Economiche, Scalabili: Tecnologie Magnetiche per l Automazione La famiglia degli attuatori magnetici diretti include motori lineari e voice coil e offre dei vantaggi rispetto

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

Festo Mobile Electric Automation

Festo Mobile Electric Automation Festo Mobile Electric Automation 2 Electric Automation Panoramica Optimised Motion Series Schermo Controllo semplice di curve complesse Software Orientamento libero e flessibile Soluzioni di sicurezza

Dettagli

Il magazzino verticale automatico

Il magazzino verticale automatico I System Logistics Production Il magazzino verticale automatico Modula, nuova La nuova versione di MODULA attualizza le sue prestazioni, offrendo importanti vantaggi Il primo magazzino verticale a cassetti

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

Efficiente Meccanicamente Semplice Zero emissioni. Ma soprattutto.. Ovunque Ricaricabile. Progetto LIBERA IN-PRESA 2011 A.

Efficiente Meccanicamente Semplice Zero emissioni. Ma soprattutto.. Ovunque Ricaricabile. Progetto LIBERA IN-PRESA 2011 A. Il Veicolo Elettrico nella Mobilità Urbana Come potremo definire il Veicolo Elettrico? Efficiente Meccanicamente Semplice Zero emissioni Silenzioso Ma soprattutto.. Ovunque Ricaricabile Il Veicolo Elettrico

Dettagli

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo

MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo IPSES S.r.l. Scientific Electronics MT2 e MT3: Schede e sistemi di controllo motori passo passo La gamma più completa per il controllo intelligente dei motori passo passo I nostri sistemi sono la soluzione

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel proporre soluzioni complesse nell'area delle Telecomunicazioni; individua le soluzioni tecnologiche più avanzate e attuali per i propri clienti,

Dettagli

Industrial Automation Solutions

Industrial Automation Solutions Industrial Automation Solutions LOGIK Technology SOLUZIONI MECCANICHE ED ELETTRONICHE AVANZATE La LOGIK nasce e si basa sulla decennale esperienza maturata nel settore dell'imbottigliamento e del packaging.

Dettagli

PLASTIC TESTING SCHEDA TECNICA. Visualizzazione dei risultati. Programmi disponibili. Dati ottenibili. Controllo. Posizionamento preliminare

PLASTIC TESTING SCHEDA TECNICA. Visualizzazione dei risultati. Programmi disponibili. Dati ottenibili. Controllo. Posizionamento preliminare DINAMOMETRI ELETTRONICI SERIE TCS SCHEDA TECNICA Strumenti da banco completamente governati da Personal Computer per prove di trazione, compressione, flessione su una vasta gamma di materiali: tessili,

Dettagli

Power at Work! SERVAX Azionamenti su misura

Power at Work! SERVAX Azionamenti su misura Power at Work! SERVAX Azionamenti su misura KNOW Gli azionamenti SERVAX muovono il mondo I nostri clienti sono costruttori (OEMs) di impianti completi che operano in diversi segmenti di mercato. Per questa

Dettagli

Sistemi informativi secondo prospettive combinate

Sistemi informativi secondo prospettive combinate Sistemi informativi secondo prospettive combinate direz acquisti direz produz. direz vendite processo acquisti produzione vendite INTEGRAZIONE TRA PROSPETTIVE Informazioni e attività sono condivise da

Dettagli

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA

IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA www.celmacch.it IN TRE DIFFERENTI VERSIONI PER OGNI ESIGENZA Questa macchina altamente flessibile è prodotta in tre versioni. Infatti, partendo da una struttura di base comune a tutti i modelli, secondo

Dettagli

Wallbox. Il sistema di ricarica per auto elettriche. Sistemi di Ricarica per Veicoli Elettrici - Bike & Car sharing

Wallbox. Il sistema di ricarica per auto elettriche. Sistemi di Ricarica per Veicoli Elettrici - Bike & Car sharing Wallbox Il sistema di ricarica per auto elettriche Sistemi di Ricarica per Veicoli Elettrici - Bike & Car sharing STANDARD NORMATIVI DI RIFERIMENTO Nella stazione di ricarica: presa dell infrastruttura

Dettagli