SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER IL settore SIDERURGICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER IL settore SIDERURGICO"

Transcript

1 SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER IL settore SIDERURGICO

2 SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni SISTEMI MODULARI ROBUSTI PER ACCESSO A ZONE PERICOLOSE Controllo di blocco ed interblocco dei ripari in PLe. FINECORSA A TRASPONDER Elevata sicurezza contro le manomissioni. LETTORI DI CHIAVI ELETTRONICHE Controllo accessi a zone pericolose, identificazione tipo operatore. TAPPETI E BORDI SENSIBILI Protezione dell operatore in aree a rischio infortunio. FOTOCELLULE CON CUSTODIA IN INOX E MISURATORI DI DISTANZA Per applicazioni gravose e posizionamenti di precisione. SISTEMI DI VISIONE E LETTORI DI CODICE 1D/2D Per il controllo di oggetti, codici e colori.

3 GATEBOX MULTIFUNZIONALE MGB Sistema modulare per la gestione dei ripari in PLe. Questi dispositivi racchiudono in sé tutte le funzioni di controllo e bloccaggio di un riparo di sicurezza, integrando sia la meccanica di chiusura ed apertura che l'elettronica di controllo in conformità con quanto richiesto dalla categoria 4 e PLe secondo EN Queste caratteristiche portano a diversi vantaggi: SICUREZZA elevatissima, omologato per la categoria 4 e Ple con un solo dispositivo. FLESSIBILITA adatto al montaggio su tutti i profili. I pulsanti e gli indicatori a bordo del dispositivo sono configurabili a seconda delle esigenze di progetto. ROBUSTEZZA forza di ritenuta 2000 N, resistenza ad urti sul riparo fino a 300 Joule. ANCHE IN PROFINET come scelta delle industrie automobilistiche per le applicazioni più moderne e avanzate. Cat.4 / PLe

4 MANIGLIA MULTIFUNZIONALE DI SICUREZZA ESL Controllo porta e bloccaggio a chiave integrati Il dispositivo di sicurezza a maniglia ESL è in categoria 4 e PLe secondo la EN I suoi vantaggi: un solo sistema che incorpora chiusura meccanica e controllo dell interblocco. montaggio semplice e flessibile senza sforzo meccanico, si adatta a diversi profili. uscita connettore orientabile. design moderno e simmetrico con presa ergonomica adatto per porte a battente destre e sinistre. articolo disponibile in vendita dal secondo semestre del Cat.4 / PLe

5 FINECORSA A TRANSPONDER SERIE CET newton di ritenuta in PLe. I finecorsa della serie CET sono dispositivi in categoria 4 e PLe secondo EN e possono essere impiegati per la protezione delle persone anche in impianti o macchine con movimenti dovuti ad inerzia. Durante la chiusura del riparo di protezione, l azionatore a transponder alloggiato nel supporto elastico del riscontro di chiusura viene inserito da una molla nella testina di lettura che ne verifica il contenuto della memoria integrata nell azionatore e riconosce l avvenuta chiusura del riparo, abilitando le uscite di sicurezza della centralina di controllo ed il funzionamento della macchina. testina di lettura azionatore Vantaggi: Cat.4 / PLe possibilità di collegare fino a venti finecorsa in serie mantenendo la categoria di sicurezza. diagnostica di commutazione a bordo tramite LED e uscite di segnalazione di stato. blocco elettromagnetico di sicurezza con forza di ritenuta di N.

6 FINECORSA A TRANSPONDER SERIE CES Elevatissima sicurezza contro le manomissioni. I finecorsa della serie CES sono stati pensati per il controllo di una serie di ripari di protezione. L'azionamento senza contatto, e per questo esente da usura, ne consente l'impiego: su porte in cui non è possibile guidare in modo preciso il sistema di chiusura. laddove sono richieste particolari condizioni di igiene. quando l'avvicinamento dell azionatore può non avvenire sempre dalla stessa direzione. Questi finecorsa sono sicuri contro le manomissioni e possono venir impiegati su qualsiasi tipo di macchina, sino alla categoria di sicurezza 4 e PLe secondo EN Altri vantaggi: possibilità di collegare fino a venti finecorsa in serie mantenendo la categoria di sicurezza. diagnostica di commutazione a bordo tramite LED e uscite di segnalazione di stato. disponibili versioni con codifica unica (unicode) che non permettono la duplicazione degli azionatori, impedendo così anche la manipolazione intenzionale.

7 LETTORI DI CHIAVI DI SICUREZZA CKS Accesso a zone pericolose al solo personale autorizzato. Grazie all impiego del lettore CKS è possibile impedire l avviamento dei movimenti pericolosi delle macchine se la chiave non si trova nell apposito lettore. I vantaggi: La tecnologia a transponder utilizzata permette di raggiungere la categoria di sicurezza 4 nonché il PLe, secondo EN , e di creare chiavi non riproducibili. La possibilità di creare un unica chiave non riproducibile garantisce la protezione assoluta contro la manomissione. Il sistema è formato da tre elementi: la chiave codificata, il lettore ed una centralina della serie CES. Grazie alla forma compatta del dispositivo di lettura ed il semplice collegamento alla centralina tramite connettore M8, esso è facilmente integrabile anche in macchine o impianti già esistenti. Cat.4 / PLe E possibile utilizzare i dispositivi di questa serie per realizzare circuiti di sicurezza a chiave elettronica prigioniera, che possono subordinare l attivazione di movimenti pericolosi all estrazione della chiave da un dispositivo di lettura e l inserimento della stessa in un secondo lettore posto in una zona diversa della macchina. Tale impiego, rispetto alle versioni con codifica meccanica, ne facilita l utilizzo e ne velocizza i tempi di reperimento. La chiave viene riconosciuta all'inserimento nella centralina di lettura; il sistema a scatto la mantiene in posizione fino a quando non viene volontariamente disinserita dall'operatore.

8 LETTORI DI CHIAVI ELETTRONICHE EKS Abilita ogni operatore al proprio livello di accesso. La chiave viene riconosciuta all'inserimento nella centralina di lettura; il sistema a scatto la mantiene in posizione fino a quando non viene volontariamente disinserita dall'operatore. I vantaggi: l'estrazione della chiave viene comunicata al sistema di controllo, che può così disabilitare l'accesso o registrare comunque il termine della presenza dell'operatore. la centralina, grazie alle ridotte dimensioni, può agevolmente essere montata a quadro, ed ha grado di protezione frontale IP 67. la centralina di lettura può dialogare con il sistema di controllo della vs. macchina tramite interfaccia RS232, RS422, USB, Profibus DP, Ethernet TCP/IP o ProfiNet. le chiavi sono disponibili con codifica fissa o programmabile e garantiscono la sicurezza contro manomissioni ed accessi non autorizzati. disponibile anche in versione EKS light con uscite BCD.

9 TAPPETI SENSIBILI DI SICUREZZA SERIE ASK Protezione uomo in aree ad alto rischio di infortunio. I tappeti ASK vengono impiegati per il controllo delle zone in prossimità di macchine pericolose come, presse, tavole rotanti, aree robotizzate. In caso di azionamento, l'elemento sensibile causa l'immediato arresto di tutti i movimenti pericolosi. I tappeti sensibili di sicurezza ASO offrono diversi importanti vantaggi: l elemento sensibile all'interno del tappeto è annegato nel poliuretano in modo da assicurarne una protezione permanente IP67 contro l'umidità, l acqua e gli agenti aggressivi. Questo fa in modo che il tappeto sia facile da pulire e conferisce allo stesso un grado di protezione elevato. per le applicazioni speciali sono fornibili versioni con forme, dimensioni e colori particolari e per applicazioni gravose è possibile avere un rivestimento in acciaio inossidabile o in alluminio. sono garantiti per più di sei milioni di cicli. un'apposita centralina di controllo, disponibile in versioni a uno o due canali con uscite relè o semiconduttore, sorveglia il corretto funzionamento del sistema ed i relativi collegamenti. omologazione TUV secondo EN 1760, certificazione UL CSA, possibilità di impiego fino a PLd.

10 BORDI SENSIBILI DI SICUREZZA SERIE GE, GEF e GP Protezione su ripari motorizzati e parti di macchine. I bordi sensibili di sicurezza ASO vengono utilizzati come dispositivi antinfortunistici per eliminare il rischio di schiacciamento o cesoiamento dovuto a porte scorrevoli, basculanti, ripari motorizzati o cancelli automatici. I bordi sensibili di sicurezza ASO hanno dei vantaggi importanti quali: semplicità e rapidità di assemblaggio. I bordi si possono fissare direttamente su vari tipi di supporti in alluminio dedicati che ne facilitano l integrazione in molte applicazioni. elevato livello di affidabilità grazie alla nuova tecnica di coestrusione a doppia camera delle parti conduttive e di quelle non conduttive in modo da mantenere la camera di commutazione protetta da un secondo rivestimento protettivo esterno. attivazione laterale, il bordo sensibile può essere interessato da sollecitazioni non solo perpendicolari ad esso ma anche parzialmente laterali garantendo una più ampia copertura di sicurezza. compatibilità di impiego in ambienti aggressivi con presenza di oli e prodotti chimici; alcune serie sono realizzate in gomma NBR adatta a questo tipo di impiego. omologazione TUV secondo EN 1760, certificazione EN e EN12453, possibilità di impiego fino a PLd.

11 MISURATORE OTTICO DI DISTANZA FT 50 RLA Per posizionamenti di grande precisione. Grazie alla precisione ed alla versatilità di impiego, questo dispositivo è particolarmente idoneo in tutte quelle applicazioni industriali dove la misura della distanza è un requisito fondamentale. laser rosso visibile 650 nm a riflessione diretta con uscita analogica. campo di lavoro fino a 750 mm con risoluzione a partire da 40 µm (FT 80 RLA-500). funzione Teach-In, tempo di risposta < 0,5 ms e 2 uscite di commutazione. versione con interfaccia seriale per misure differenziali o dello spessore. custodia in ABS con connettore ruotabile. funzionamento indipendente dal grado di riflessione dell oggetto.

12 FOTOCELLULA FT 55-RHM Custodia inox, certificazione ECOLAB e IP69K. La fotocellula FT 55-RHM è stata progettata per applicazioni in ambienti spesso soggetti a lavaggi (es. industria delle bevande, alimentare, farmaceutica e medicale). Le principali caratteristiche di questa fotocellula sono: custodia in acciaio inox IP 69 K / IP67 e certificazione ECOLAB resistente a picchi di temperatura fino a 100 C, agli agenti chimici e alla pulizia con getti ad alta pressione e getti di vapore. la superficie liscia e senza fessure e sporgenze che ne facilita la pulizia. pulsante metallico a filo con la superficie integrato ermeticamente nella custodia del sensore. soppressione di sfondo, campo di misura 3-550mm, versione PNP e NPN. IP67 / IP 69K

13 SISTEMA DI VISIONE VISOR CODE READER Lettura multipla e contemporanea codici 1D/2D. Il VISOR CODE READER è preciso, compatto ed in grado di leggere codici monodimensionali e bidimensionali senza essere influenzato da polvere e sporcizia. Le sue principali caratteristiche sono: estrema flessibilità, è in grado di effettuare la lettura di codici ed il riconoscimento oggetti in un unico processo di identificazione. semplicità d'installazione e rapidità di configurazione con funzione di autoapprendimento. ottiche con profondità di campo aumentata. interfacce EtherNet, RS422 ed IO digitale con definizione flessibile dei dati di uscita (header, trailer, dati utili..). software di programmazione intuitivo e multilingua.

14 SENSORI OTTICI E SISTEMI DI VISIONE Per il controllo di oggetti, codici e colori. Soluzioni di automazione che uniscono anni di esperienza nella tecnologia dei sensori standard con moderne e potenti tecnologie di elaborazione delle immagini. RICONOSCIMENTO OGGETTI controllo di presenza, posizione, integrità, corretto assemblaggio e pick and place di oggetti. LETTORI DI CODICI lettura di codici a barre, datamatrix e codici misti in 1D e 2D, definizione flessibile dei dati di output seriale. RICONOSCIMENTO DEL COLORE analisi delle componenti cromatiche di un oggetto e rilevamento affidabile di intensità e sfumature. EYESIGHT: IL SISTEMA DI VISIONE, pacchetto completo di elaborazione immagini con hardware versatile e robusto. Programmazione dei moduli funzionali per drag & drop.

15 SOFTWARE DI CONFIGURAZIONE VISOR liberamente scaricabile da

16 SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE la massima sicurezza in ogni ambiente di lavoro I nostri partner in esclusiva: Tritecnica è attiva dal 1961 sul mercato italiano come partner esclusivo di importanti aziende tedesche leader nell automazione di fabbrica, nella sicurezza e antinfortunistica, dove siamo all avanguardia grazie alla collaborazione con l industria automobilistica a livello mondiale. Negli ultimi 10 anni ci siamo specializzati con altri partner tedeschi e finlandesi anche nelle applicazioni veicolari, dove proponiamo una gamma sinergica di prodotti, tecnologicamente all avanguardia e testati nelle condizioni di utilizzo più severe. Potete trovare la soluzione che fa per Voi nelle gamme: Tutti i prodotti vengono realizzati nel rispetto delle normative qualitative ed ambientali dell Unione Europea. Gli elevati standard raggiunti grazie alla pluriennale esperienza e alla collaborazione con gli enti di certificazione, sono garantiti dalla certificazione ISO 9001 e dalle numerose omologazioni internazionali e offrono ai nostri clienti la massima sicurezza. Una rete di vendita capillare garantisce un assistenza competente su scala internazionale.

17 SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE Soluzioni innovative per ogni esigenza operativa La nostra gamma di prodotti per la sicurezza è in grado di soddisfare le richieste delle norme più severe e sicuramente anche le vostre! Tritecnica vi offre un pacchetto di prodotti per l automazione dedicate alle macchine per la lavorazione dei metalli, del legno e del vetro. Sempre al passo con il rapido sviluppo dell automazione industriale, i nostri sensori utilizza no le più moderne ed innovative tecnologie di rilevamento. L elettronica viaggia sempre più spesso a bordo di veicoli industriali, movimento terra e per l agricoltura ed offre un supporto decisivo per molte applicazioni. I nostri prodotti trovano impiego su tutti i tipi di macchine operatrici ed automatiche ed in particolar modo nell industria automobilistica, nelle macchine utensili, per l imballaggio e il confezionamento, nella stampa e nella cartotecnica, negli impianti per ceramica e nell industria della plastica e della gomma. Il nostro programma di vendita offre unità di comando, finecorsa singoli e multipli di precisione, joystick, sistemi di identificazione e di codifica e sistemi a chiave elettronica in grado di soddisfare qualsiasi Vostra esigenza! Con i nostri sensori laser, a soppressione dello sfondo, per visione e lettura codici, colore, per misura della distanza con tecnologia a tempo di volo, ultrasuoni, proponiamo soluzioni alle applicazioni più difficili di rilevamento, identificazione e misura. Metteteci alla prova! Vi proponiamo moduli di controllo e nodi CAN, sistemi di telemetria, controllo remoto e geolocalizzazione, joystick e pulsanti IP67, sensori angolari e di inclinazione, misuratori di livello, tutti caratterizzati da tecnologia innovativa ed altissima affidabilità. Fateci salire a bordo!

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER il settore lamiera

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER il settore lamiera SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER il settore lamiera I prodotti giusti per le vostre applicazioni FINECORSA A TRASPONDER SERIE CET EUCHNER Forza e controllo in un solo dispositivo. FINECORSA A TRASPONDER

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER la farmaceutica

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER la farmaceutica SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER la farmaceutica I prodotti giusti per le vostre applicazioni LASER MINIATURIZZATO F10 SENSOPART Per il controllo presa ed il posizionamento oggetti. FOTOCELLULE

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER industria alimentare

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER industria alimentare SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER industria alimentare I prodotti giusti per le vostre applicazioni FOTOCELLULA INOX IP69K FT 55-RHM SENSOPART Custodia inox, certificazione ECOLAB e IP69K. FOTOCELLULE

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER la logistica

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER la logistica SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER la logistica I prodotti giusti per le vostre applicazioni MISURATORI DI DISTANZA SERIE 90, 91 e 92 SENSOPART Tasteggio diretto a 10m e con catarifrangente a 250m.

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER IL SETTORE GOMMA E PLASTICA

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER IL SETTORE GOMMA E PLASTICA SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER IL SETTORE GOMMA E PLASTICA BORDI SENSIBILI DI SICUREZZA Protezione su ripari motorizzati e parti di macchine. TAPPETI SENSIBILI DI SICUREZZA Protezione uomo in

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER carrelli elevatori

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER carrelli elevatori SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER carrelli elevatori I prodotti giusti per le vostre applicazioni JOYSTICK E PULSANTI IP67 ELOBAU Controlli multifunzionali ergonomici. SENSORI ANGOLARI ELOBAU Con

Dettagli

SOLUZIONI PER il packaging SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE

SOLUZIONI PER il packaging SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER il packaging SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni FOTOCELLULE SERIE F10 E F25 SENSOPART I sensori optoelettronici per ogni applicazione. SENSORI OTTICI

Dettagli

SOLUZIONI PER VEICOLI AGRICOLI SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE

SOLUZIONI PER VEICOLI AGRICOLI SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER VEICOLI AGRICOLI SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni JOYSTICK ED IMPUGNATURE ELOBAU Controlli multifunzionali ergonomici. PULSANTI IP67 ELOBAU Alta affidabilità

Dettagli

machining Automotive Sicurezza Sensori

machining Automotive Sicurezza Sensori machining Automotive Sicurezza Sensori 1 I PARTNER In esclusiva Sicurezza MACHINING Sensori Automotive È dal 1961 che TRITECNICA è alla costante ricerca di prodotti tecnologicamente innovativi e dal 1961

Dettagli

SOLUZIONI PER movimento terra SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE

SOLUZIONI PER movimento terra SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER movimento terra SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE I prodotti giusti per le vostre applicazioni JOYSTICK E PULSANTI IP67 ELOBAU Controlli multifunzionali ergonomici. LEVE DEVIO E ACCELERATORE MANUALE

Dettagli

Misuratori di distanza per l automazione industriale

Misuratori di distanza per l automazione industriale Misuratori di distanza per l automazione industriale Misuratori di distanza SensoPart Grazie alla precisione ed alla versatitlità di impiego, questi dispositivi sono particolarmente idonei in tutte quelle

Dettagli

Il nostro sensore più piccolo.

Il nostro sensore più piccolo. Il nostro sensore più piccolo. Sensori laser F 10 in custodia miniaturizzata. Sensori ottici Sensori a ultrasuoni Sensori induttivi Sensori capacitivi Piccolo ma potente. Il più piccolo sensore laser con

Dettagli

P A N O R A M I C A P R O D O T T I

P A N O R A M I C A P R O D O T T I PANORAMICA PRODOTTI CHI SIAMO Dal 1961 proponiamo al mercato italiano prodotti tecnologicamente innovativi grazie a rapporti di collaborazione con aziende leader a livello mondiale. I nostri partner hanno

Dettagli

MGB. Tutto sotto controllo! Multifunctional Gate Box

MGB. Tutto sotto controllo! Multifunctional Gate Box MGB Tutto sotto controllo! Multifunctional Gate Box Multifunctional Gate Box MGB Il futuro sotto controllo L MGB (Multifunctional Gate Box) è un eccezionale sistema di interblocco e ritenuta per il controllo

Dettagli

Il nuovo standard nella sensoristica industriale.

Il nuovo standard nella sensoristica industriale. Il nuovo standard nella sensoristica industriale. Sensori optoelettronici serie F 55 Sensori ottici Sensori a ultrasuoni Sensori induttivi Sensori capacitivi 1 E luce sia! La nuova serie di sensori ottici

Dettagli

Semplicemente logica. La centralina di sicurezza configurabile CES-CB

Semplicemente logica. La centralina di sicurezza configurabile CES-CB Semplicemente logica. La centralina di sicurezza configurabile CES-CB Centralina di sicurezza configurabile CES-CB La centralina CES-B completa la serie delle già note centraline CES-AZ con una versione

Dettagli

AUTOMAZIONE DI FABBRICA MONITORAGGIO E INTERBLOCCO DELLE PORTE CON GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA INTERFACCIA AS

AUTOMAZIONE DI FABBRICA MONITORAGGIO E INTERBLOCCO DELLE PORTE CON GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA INTERFACCIA AS AUTOMAZIONE DI FABBRICA MONITORAGGIO E INTERBLOCCO DELLE PORTE CON GLI INTERRUTTORI DI SICUREZZA INTERFACCIA AS MONITORAGGIO MECCANICO DELLE PORTE BLOCCO La robusta testina in acciaio garantisce una lunga

Dettagli

COMPRENDERE LA NORMA EN ISO 13849-1 e il ritiro della EN 954-1

COMPRENDERE LA NORMA EN ISO 13849-1 e il ritiro della EN 954-1 Aprile 2010 Buongiorno siamo lieti di inviarle la presente Newsletter per aggiornarla sulle novità presentate da Rockwell Automation che riteniamo possano essere di Suo interesse. Nel ricordarle che Sitec

Dettagli

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare La soluzione per pesare, selezionare, etichettare www.hsc350.it Pesare, selezionare, etichettare Tecnologia innovativa per prestazioni senza compromessi HSC350 è il risultato di oltre 30 anni di ricerca

Dettagli

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare La soluzione per pesare, selezionare, etichettare www.hsc350.it Pesare, selezionare, etichettare Tecnologia innovativa per prestazioni senza compromessi HSC350 è il risultato di oltre 30 anni di ricerca

Dettagli

Sistemi automatici di porte scorrevoli

Sistemi automatici di porte scorrevoli Sistemi automatici di porte scorrevoli La qualità è il nostro motore Insieme a partner ben collaudati, TORMAX realizza in tutto il mondo soluzioni per porte scorrevoli automatiche, al fine di soddisfare

Dettagli

Flessibili e sicuri. Sistemi di sicurezza con codifi ca a transponder CES

Flessibili e sicuri. Sistemi di sicurezza con codifi ca a transponder CES Flessibili e sicuri. Sistemi di con codifi ca a transponder CES Sistemi di con codifica a transponder CES I sistemi di elettronici codificati CES sono dispositivi di interblocco moderni del tipo 4 per la

Dettagli

Flessibili e sicuri. Sistemi di sicurezza con codifi ca a transponder CES

Flessibili e sicuri. Sistemi di sicurezza con codifi ca a transponder CES Flessibili e sicuri. Sistemi di sicurezza con codifi ca a transponder CES Sistemi di sicurezza con codifica a transponder CES I sistemi di sicurezza elettronici codifi cati CES sono dispositivi di interblocco

Dettagli

Sensore magnetico di sicurezza codificato serie SR B

Sensore magnetico di sicurezza codificato serie SR B Sensore magnetico di sicurezza codificato serie SR B Diagramma di selezione 0 +NO NC+NO I contatti si intendono a protezione chiusa CONTATTI AZIONATORE SENSORE SM B0F distanza di azionamento mm SM B0F

Dettagli

PosCon 3D. La nuova dimensione nel rilevamento dei bordi.

PosCon 3D. La nuova dimensione nel rilevamento dei bordi. PosCon 3D La nuova dimensione nel rilevamento dei bordi. Una nuova dimensione. Il PosCon 3D la misura indipendente dalla distanza degli oggetti. L innovativo sensore di bordi PosCon 3D Baumer è il più

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE

MANUALE D USO E MANUTENZIONE MANUALE D USO E MANUTENZIONE PORTA BASCULANTE Manuale / Automatizzata A cura della : Sistema Qualità ISO MANUALE D USO E MANUTENZIONE Pagina 2 di 19 INDICE 1 - LETTERA ALLA CONSEGNA... 3 2 INFORMAZIONI

Dettagli

2.2.5 Dispositivi di sicurezza

2.2.5 Dispositivi di sicurezza 2. Sicurezza 2. Sicurezza generale delle macchine 2.2.5 Dispositivi di sicurezza I dispositivi di sicurezza hanno la funzione di eliminare o ridurre un rischio autonomamente o in associazione a ripari.

Dettagli

Sensore magnetico di sicurezza codificato serie SR A

Sensore magnetico di sicurezza codificato serie SR A B Sensore magnetico di sicurezza codificato serie SR A Diagramma di selezione AZIONATORE SENSORE CONTATTI SM A0N distanza di azionamento 5 mm 0 +NO NC+NO I contatti si intendono a protezione chiusa TIPO

Dettagli

Utensili. CVI3 Sistema di assemblaggio avanzato. More Than Productivity. Soluzioni integrate Controllo avanzato dei processi Alta flessibilità

Utensili. CVI3 Sistema di assemblaggio avanzato. More Than Productivity. Soluzioni integrate Controllo avanzato dei processi Alta flessibilità Utensili industriali 3 Sistema di assemblaggio avanzato Soluzioni integrate Controllo avanzato dei processi Alta flessibilità More Than Productivity Soluzioni completamente integrate adattabili a specifiche

Dettagli

Ferramenta di Vetro Innovativa

Ferramenta di Vetro Innovativa Ferramenta di Vetro Innovativa il sistema Vitris è la soluzione ideale per tutte le situazioni nelle quali al vetro è necessario abbinare un telaio perfetto. Un programma completo di profili, ferramenta

Dettagli

AUTOMAZIONE DI FABRICA TECNOLOGIA DI SENSORI PER APPARECCHIATURE MOBILI

AUTOMAZIONE DI FABRICA TECNOLOGIA DI SENSORI PER APPARECCHIATURE MOBILI AUTOMAZIONE DI FABRICA TECNOLOGIA DI SENSORI PER APPARECCHIATURE MOBILI LE ATTREZZATURE PER LAVORI INTENSIVI RICHIEDONO SENSORI Le apparecchiature mobili che operano in condizioni estreme richiedono sensori

Dettagli

Prodotti: cavi speciali

Prodotti: cavi speciali Chi siamo Dal 1983, Agencavi è specializzata nella distribuzione di cavi speciali ed accessori per l automazione industriale. La continua evoluzione che caratterizza questo settore impone un continuo aggiornamento

Dettagli

NUOVA SERIE 74 PS. Pulsanti, selettori e segnalatori ø 22 mm

NUOVA SERIE 74 PS. Pulsanti, selettori e segnalatori ø 22 mm NUOVA SERIE 74 PS Pulsanti, selettori e segnalatori ø 22 mm SERIE 74 PS Pulsanti, selettori e segnalatori ø 22mm La serie 74 PS è il sistema di pulsanti, selettori e segnalatori dal diametro 22mm con grado

Dettagli

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER il filling

SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE. SOLUZIONI PER il filling SICUREZZA NELL AUTOMAZIONE SOLUZIONI PER il filling I prodotti giusti per le vostre applicazioni SENSORI DI LUMINESCENZA, COLORE E CONTRASTO SENSOPART Per un occhio di riguardo alle applicazioni più particolari.

Dettagli

Porte automatiche a battente FACE

Porte automatiche a battente FACE Porte automatiche a battente FACE con motore Brushless ed alimentazione a range esteso 100-240 V (50/60 Hz) Tecnologia Switch Mode - apertura e chiusura a motore e apertura a motore e chiusura a molla

Dettagli

Maniglie di sicurezza P-KUBE 2

Maniglie di sicurezza P-KUBE 2 Maniglie di sicurezza P-KUBE 2 Maniglie di sicurezza P-KUBE 2 Campo di applicazione Questo sistema integrato di chiusura trova applicazione su porte o protezioni di barriere perimetrali di sicurezza, nelle

Dettagli

Gateways AS-i 3.0 PROFIBUS con monitor di sicurezza integrato

Gateways AS-i 3.0 PROFIBUS con monitor di sicurezza integrato Gateways AS-i 3.0 PROFIBUS 2 / 1 master, esclavo PROFIBUS 1 monitor di sicurezza per 2 bus AS-i 1 unico programma monitor pilota gli slave di sicurezza su 2 bus AS-i interconnessione dei 2 bus diventa

Dettagli

Sensori fotoelettrici PHOTOSWITCH. Massima flessibilità e affidabilità

Sensori fotoelettrici PHOTOSWITCH. Massima flessibilità e affidabilità Sensori fotoelettrici PHOTOSWITCH Massima flessibilità e affidabilità IN PRIMO PIANO I sensori fotoelettrici Allen-Bradley sono considerati i più robusti nel settore dell automazione industriale. Studiati

Dettagli

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar versatile, flessibile, di elevate prestazioni Bystar è la soluzione universale flessibile,

Dettagli

Lafer. Around you. Automation. Armadi elettrici per l automazione industriale fino a 3200 A

Lafer. Around you. Automation. Armadi elettrici per l automazione industriale fino a 3200 A Lafer. Around you Automation Armadi elettrici per l automazione industriale fino a 3200 A Il Partner Ideale esiste. Lafer. Un azienda in grado di innovare, evolversi e, con un istinto naturale, guardare

Dettagli

Barriere ottiche in Classe 4 C4000 Micro/Basic

Barriere ottiche in Classe 4 C4000 Micro/Basic C 4000 Micro/Basic Barriere ottiche in Classe 4 C4000 Micro/Basic Caratteristiche Risoluzione: 14mm, 0-5m 30mm, 0-6m Versione con Restart (Micro) e EDM (Micro e Basic) Facile allineamento e diagnostica

Dettagli

Installatore: (Nome, indirizzo, telefono)

Installatore: (Nome, indirizzo, telefono) Installatore: (Nome, indirizzo, telefono) INSTALLAZIONE DI PORTE BASCULANTI DA GARAGE IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE PARTI APPLICABILE DELLE NORME EN 13241-1 EN 12453 - EN 12445

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

SIWAREX WL200. Per ogni applicazione la cella di carico adatta. Weighing Technology. Answers for industry.

SIWAREX WL200. Per ogni applicazione la cella di carico adatta. Weighing Technology. Answers for industry. SIWAREX WL200 Per ogni applicazione la cella di carico adatta Weighing Technology Answers for industry. Precisione da un unico partner Tecnica di pesatura Siemens Il vostro specialista per l automazione

Dettagli

Sensori di condizione. Progettati per dare risultati di alta qualità in varie tipologie di ambienti difficili

Sensori di condizione. Progettati per dare risultati di alta qualità in varie tipologie di ambienti difficili Sensori di condizione Progettati per dare risultati di alta qualità in varie tipologie di ambienti difficili Rockwell Automation sa bene che i componenti di rilevamento condizioni sono elementi fondamentali

Dettagli

ciseries ci3200 ci3300 ci3500 ci3650

ciseries ci3200 ci3300 ci3500 ci3650 ciseries ci3200 ci3300 ci3500 ci3650 Gamma completa di codificatori inkjet ad alta velocità Semplice, affidabile, efficace e con un valore eccellente Semplicità Nuova interfaccia grafica intuitiva basata

Dettagli

FIELDBUS CM CLEVER MULTIMACH DISTRIBUTORI

FIELDBUS CM CLEVER MULTIMACH DISTRIBUTORI FIELDBUS CM CLEVER MULTIMACH 1 INTRODUZIONE INTRODUZIONE DATI TECNICI GENERALI Connessioni bocche valvole Attacco alimentazione piloti sul terminale tipo 1-11 Numero massimo piloti Numero massimo valvole

Dettagli

INSTALLAZIONE DEI CANCELLI SCORREVOLI IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE PARTI APPLICABILI DELLE NORME EN 13241-1 EN 12453 - EN

INSTALLAZIONE DEI CANCELLI SCORREVOLI IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE PARTI APPLICABILI DELLE NORME EN 13241-1 EN 12453 - EN Installatore: (Nome, indirizzo, telefono) INSTALLAZIONE DEI CANCELLI SCORREVOLI IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 98/37/CE E ALLE PARTI APPLICABILI DELLE NORME EN 13241-1 EN 12453 - EN 12445 Con la

Dettagli

Porte Automatiche. per il settore Sanitario

Porte Automatiche. per il settore Sanitario Porte Automatiche per il settore Sanitario Fondata nel 1966, Manusa è leader nel mercato delle porte automatiche, grazie allo sviluppo di una propria tecnologia e a un team di professionisti che operano

Dettagli

Touch screen, mille dati con un dito

Touch screen, mille dati con un dito DD 1050 Terminale di pesatura Serie Diade Touch screen, mille dati con un dito Strumenti e Tecnologie per Pesare Terminale di pesatura Serie Diade DD 1050 DIADE in matematica indica la combinazione di

Dettagli

Edizione 01/2009. Stampante a getto d inchiostro per marcatura industriale. Serie CS. Estremamente versatile Alta velocità Elevato contrasto

Edizione 01/2009. Stampante a getto d inchiostro per marcatura industriale. Serie CS. Estremamente versatile Alta velocità Elevato contrasto Edizione 01/2009 Stampante a getto d inchiostro per marcatura industriale Serie CS Estremamente versatile Alta velocità Elevato contrasto > Vantaggi Ottimizza il tuo investimento del sistema di marcatura

Dettagli

Dispositivi per l'arresto di emergenza e per i ripari mobili

Dispositivi per l'arresto di emergenza e per i ripari mobili Caratteristiche del dispositivo ripari mobili Gertebild ][Bildunterschrift Modulo di sicurezza per il controllo dei pulsanti di arresto di emergenza e dei ripari mobili Certificazioni Gertemerkmale Uscite

Dettagli

MVK METALLICO SAFETY. Tecnologia safety attiva. Sicurezza. Robustezza. Ermeticità

MVK METALLICO SAFETY. Tecnologia safety attiva. Sicurezza. Robustezza. Ermeticità MVK METALLICO SAFETY Tecnologia safety attiva Sicurezza Robustezza Ermeticità 02 MVK METALLICO SAFETY Massima protezione per uomo e macchina 03 MASSIMA SICUREZZA IN CONDIZIONI ESTREME Protezione ottimale

Dettagli

KJR. Metal detector ad anello. Applicazione. Metal detector ad anello KJR. Funzionamento

KJR. Metal detector ad anello. Applicazione. Metal detector ad anello KJR. Funzionamento Metal detector ad anello Con riserva di modifi che! Edizione 0903 KJR Applicazione I sensori ad anello utilizzati nei nostri sistemi di separazione dei metalli, vengono impiegati anche come componenti

Dettagli

EKS 42 Mega / EKS 50 Mega

EKS 42 Mega / EKS 50 Mega Controllo d accesso EKS 4 Mega / EKS 5 Mega Sistema del controllo d accesso Descrizione Il sistema è composto da un unità centrale, l EKS Mega, e da parecchie MegaBeans, collegate all unità centrale in

Dettagli

Dimensioni. Allacciamento elettrico

Dimensioni. Allacciamento elettrico Dimensioni 55 27 Altezza del campo protettivo Lunghezza alloggiamento 85 28 52 Codifica d'ordine Barriera luminosa di sicurezza con 2 uscite semiconduttore separate e a prova di errore Allacciamento elettrico

Dettagli

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: APD-BVB Bilancia semplice da banco di piccola portata, con indicatore di peso ideato per montaggio solidale alla piattaforma o mobile per posizionamento a distanza, grazie al cavo estensibile. Disponibile

Dettagli

Interruttori di sicurezza ad azionatore separato con sblocco a serratura

Interruttori di sicurezza ad azionatore separato con sblocco a serratura Interruttori di sicurezza ad azionatore separato con sblocco a serratura Diagramma di selezione VF KEYF VF KEYF1 VF KEYF2 VF KEYF3 VF KEYF7 VF KEYF AZIONATORI UNITA DI CONTATTO 1 2 21 22 2NO+1NC FD FP

Dettagli

Industrial Ethernet. Indice. Introduzione. Introduzione Campi d impiego di Industrial Ethernet A.2 Industria automobilistica A.4

Industrial Ethernet. Indice. Introduzione. Introduzione Campi d impiego di Industrial Ethernet A.2 Industria automobilistica A.4 Indice Industrial Ethernet.2 Industria automobilistica.4 Meccanica generale.5 Macchine - In dettaglio.6 Processo.8.1 La tendenza al collegamento in rete dei componenti degli impianti industriali con protocolli

Dettagli

DGT-BVB Semplice indicatore / trasmettitore di peso multifunzione, per montaggio a bordo

DGT-BVB Semplice indicatore / trasmettitore di peso multifunzione, per montaggio a bordo DGT-BVB Semplice indicatore / trasmettitore di peso multifunzione, per montaggio a bordo quadro su barra DIN. Ideale come scatola di giunzione digitale a 4 canali dipendenti o indipendenti, permette la

Dettagli

AUTOMOTIVE. Nel processo produttivo di componenti dell'industria automobilistica deve essere garantita la

AUTOMOTIVE. Nel processo produttivo di componenti dell'industria automobilistica deve essere garantita la Per quanto concerne l'industria automobilistica, l'approccio è orientato all'ottenimento di prestazioni di prim'ordine con la fornitura di una tecnologia in grado di ridurre al minimo i margini di errore

Dettagli

AUTOMAZIONE E MOTORIZZAZIONE DEI CANCELLI ASPETTI LEGISLATIVI ED INSTALLATIVI

AUTOMAZIONE E MOTORIZZAZIONE DEI CANCELLI ASPETTI LEGISLATIVI ED INSTALLATIVI AUTOMAZIONE E MOTORIZZAZIONE DEI CANCELLI ASPETTI LEGISLATIVI ED INSTALLATIVI GENERALITA NORMATIVA DI RIFERIMENTO UNI EN 13241-1:2004 Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage - Norma di prodotto

Dettagli

Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze. www.normstahl.ch

Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze. www.normstahl.ch Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze www.normstahl.ch Auto-magic! Automazione Normstahl Magic Godetevi la comodità delle motorizzazioni Normstahl Magic. Veloce, migliore e potente - Magic include

Dettagli

Interruttore magnetotermico 2216-S...

Interruttore magnetotermico 2216-S... Interruttore magnetotermico 226-S... Descrizione Interruttore magnetotermico a uno e due poli in un design compatto con attuatore con guida, meccanismo con scatto libero, diverse caratteristiche di scatto

Dettagli

Condizionamento di quadri elettrici e tecnologia della segnalazione

Condizionamento di quadri elettrici e tecnologia della segnalazione Refrigeratori per tutte le applicazioni del settore alimentare I refrigeratori della serie EB sono concepiti per l ambiente della moderna produzione alimentare e sono dotati di pompe e scambiatori di calore

Dettagli

Automatismo per porte a battente FDC e F4 Compatto. Universale. Sicuro.

Automatismo per porte a battente FDC e F4 Compatto. Universale. Sicuro. Automatismo per porte a battente FDC e F4 Compatto. Universale. Sicuro. 2 Comodo e potente L automatismo conferisce maggiore comfort alla classica porta manuale. Il flusso di persone aumenta. L apertura

Dettagli

Sistemi automatici di porte ad anta battente

Sistemi automatici di porte ad anta battente Sistemi automatici di porte ad anta battente La qualità è il nostro motore Insieme a partner collaudati, TORMAX realizza in tutto il mondo soluzioni di porte ad anta battente per le esigenze più diverse.

Dettagli

PORTE SCORREVOLI E A BATTENTE PER SALE OPERATORIE, AMBIENTI STERILI ED AMBIENTI MEDICALI

PORTE SCORREVOLI E A BATTENTE PER SALE OPERATORIE, AMBIENTI STERILI ED AMBIENTI MEDICALI E A BATTENTE PER SALE OPERATORIE, AMBIENTI STERILI ED AMBIENTI MEDICALI La qualità di una porta per sala operatoria è fondamentale per un buon funzionamento dell'attività operatoria. La porta deve essere

Dettagli

TORNELLO A TRIPODE MOTORIZZATO

TORNELLO A TRIPODE MOTORIZZATO TORNELLO A TRIPODE MOTORIZZATO NOVITÀ ESCLUSIVA EXPO MILANO 2015 XVIA È IL NUOVO TORNELLO EVOLUTO DI CAME PROGETTATO PER IL CONTROLLO ACCESSI DI EXPO MILANO 2015, ORA DISPONIBILE PER TUTTI I GRANDI PROGETTI.

Dettagli

Interruttori di sicurezza ad azionatore separato

Interruttori di sicurezza ad azionatore separato Interruttori di sicurezza ad azionatore separato Diagramma di selezione VF KEYF VF KEYF1 VF KEYF2 VF KEYF3 VF KEYF VF KEYF AZIONATORI UNITA DI CONTATTO 5 6 9 scatto rapido sovrapposti FD FP FL FC 21 22

Dettagli

Porta per protezione macchinari RapidProtect. Protezione e sicurezza per i processi automatizzati

Porta per protezione macchinari RapidProtect. Protezione e sicurezza per i processi automatizzati Porta per protezione macchinari RapidProtect Protezione e sicurezza per i processi automatizzati La nuova generazione di sistemi di controllo by Albany Door Systems Porta per protezione macchinari RapidProtect

Dettagli

Convogliatori a catena, tapparella, nastro e rulli

Convogliatori a catena, tapparella, nastro e rulli Convogliatori a catena, tapparella, nastro e rulli Sistemi di trasferimento e convogliamento Introduzione e caratteristiche tecniche 5 Convogliatore continuo 6 Esempi di trasporto 7 Componenti 8 Accessori

Dettagli

caratteristiche generali

caratteristiche generali caratteristiche generali Serie CG/MG La nuova serie CG/MG di custodie fisse e mobili per connettori abbina la tenuta stagna IP68 e l elevata robustezza meccanica ai requisiti di protezione da disturbi

Dettagli

Nimax. Sistemi di etichettatura

Nimax. Sistemi di etichettatura Sistemi di etichettatura Nimax La nostra lunga esperienza in ambito di codifica e marcatura ci ha permesso di progettare sistemi versatili per l applicazione di etichette in ogni contesto e con qualsiasi

Dettagli

MARCATURA MODULARE ED INTELLIGENTE

MARCATURA MODULARE ED INTELLIGENTE MARCATURA MODULARE ED INTELLIGENTE LA RIVOLUZIONE NEL MONDO DELLA MARCATURA CON IL CONCETTO 4 IN 1 IERI 1999 crea con il modello MULTI4 l innovativo concetto 4 in 1, la prima marcatrice modulare in assoluto

Dettagli

LEGENDA DEI RISCHI MECCANICI DOVUTI AL MOVIMENTO

LEGENDA DEI RISCHI MECCANICI DOVUTI AL MOVIMENTO Installatore: GUIDA TAU PER LA MOTORIZZAZIONE DEI CANCELLI SCORREVOLI IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE E ALLE PARTI APPLICABILI DELLE NORME EN 13241-1, EN 12453, EN 12445 Con la presente

Dettagli

INDICE. Esperienza e competenza al tuo servizio 4. La passione per la qualità 4. Le nostre soluzioni per l automazione 5

INDICE. Esperienza e competenza al tuo servizio 4. La passione per la qualità 4. Le nostre soluzioni per l automazione 5 Automation INDICE Esperienza e competenza al tuo servizio 4 La passione per la qualità 4 Le nostre soluzioni per l automazione 5 Rilevamento, identificazione, sicurezza e marcatura 6 Acquisizione automatica

Dettagli

La piegatura tangenziale si afferma.

La piegatura tangenziale si afferma. TruBend Center: La piegatura tangenziale si afferma. Macchine utensili / Utensili elettrici Tecnologia laser / Elettronica Piegatura senza precedenti. Indice Piegatura senza precedenti. 2 Funzioni convincenti.

Dettagli

I rischi infortunistici alla luce del D. Lgs.. 81/08 e del metodo standardizzato per la valutazione dei rischi. Dott.

I rischi infortunistici alla luce del D. Lgs.. 81/08 e del metodo standardizzato per la valutazione dei rischi. Dott. I rischi infortunistici alla luce del D. Lgs.. 81/08 e del metodo standardizzato per la valutazione dei rischi. Dott. Ermanno Sarti Infortunio L'infortunio è l'evento occorso al lavoratore per causa violenta

Dettagli

Connettori Food & Beverage

Connettori Food & Beverage Connettori Food & Beverage M8 M M Steel Connettori per elettrovalvola 7/8 0 Connettori per le esigenze specifiche del settore Food & Beverage 0 UNA SOLUZIONE PULITA Food & Beverage LE ESIGENZE SPECIFICHE

Dettagli

PRESSEINFORMATION COMUNICATO STAMPA

PRESSEINFORMATION COMUNICATO STAMPA PRESSEINFORMATION COMUNICATO STAMPA EcoCWave by Dürr Ecoclean: Qualità superiore, efficienza dei costi e l affidabilità del processo nel lavaggio di componenti in soluzione acquose Filderstadt, giugno

Dettagli

2.2.6 Dispositivi di comando DPR 459/96 all.1; CEI EN 60204-1/06

2.2.6 Dispositivi di comando DPR 459/96 all.1; CEI EN 60204-1/06 2.2.6 Dispositivi di comando I dispositivi di comando costituiscono l elemento attraverso il quale l operatore attiva o disattiva le funzioni della macchina. Sono normalmente costituiti da un organo meccanico

Dettagli

LEGENDA DEI RISCHI MECCANICI DOVUTI AL MOVIMENTO

LEGENDA DEI RISCHI MECCANICI DOVUTI AL MOVIMENTO Installatore: GUIDA TAU PER LA MOTORIZZAZIONE DELLE PORTE BASCULANTI DA GARAGE IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE E ALLE PARTI APPLICABILI DELLE NORME EN 13241-1, EN 12453, EN 12445 Con la

Dettagli

[ significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600. Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni

[ significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600. Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni [ E[M]CONOMy] significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600 Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni FAmup Linearmill 600 [Magazzino utensili] - Magazzino utensili

Dettagli

Installatore: (Nome, indirizzo, telefono)

Installatore: (Nome, indirizzo, telefono) Installatore: (Nome, indirizzo, telefono) GUIDA UNAC N. 1 PER LA MOTORIZZAZIONE DEI CANCELLI SCORREVOLI IN CONFORMITÀ ALLA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE E ALLE PARTI APPLICABILI DELLE NORME EN 13241-1,

Dettagli

BARRIERE FOTOELETTRICHE PER MISURA AUTOMAZIONE CONTROLLO

BARRIERE FOTOELETTRICHE PER MISURA AUTOMAZIONE CONTROLLO BARRIERE FOTOELETTRICHE PER MISURA AUTOMAZIONE CONTROLLO Documentazione Marketing Febb. 2015 Rev.0 Micron la nuova barriera compatta per le applicazioni industriali e civili dove è necessario rilevare,

Dettagli

Sensori di sicurezza con tecnologia RFID Serie ST

Sensori di sicurezza con tecnologia RFID Serie ST Sensori di sicurezza con tecnologia RFID Serie Sensori di sicurezza con tecnologia RFID Serie Introduzione I sensori della serie di Pizzato Elettrica, abbinati ad appositi moduli di sicurezza, risultano

Dettagli

Dispositivi di arresto di emergenza

Dispositivi di arresto di emergenza Dispositivi di arresto di emergenza Sistema tensionatore fune Lifeline (LRTS)................... 6-2 Lifeline 3............................................. 6-4 Lifeline 4.............................................

Dettagli

SST2200. Stainless Steel Steam Sterilizer SST1700

SST2200. Stainless Steel Steam Sterilizer SST1700 SST2200 Stainless Steel Steam Sterilizer SST1700 Le tue nuove assistenti SST2200 & SST1700 Stainless Steel Steam Sterilizers SST2200 e SST1700 rappresentano la nuova e completa serie di piccole sterilizzatrici

Dettagli

GRAVOTECH GROUP LASER A FIBRA. Gamma completa di sistemi integrabili per la marcatura laser LASER SOLUTION SERIE-F. www.technifor.

GRAVOTECH GROUP LASER A FIBRA. Gamma completa di sistemi integrabili per la marcatura laser LASER SOLUTION SERIE-F. www.technifor. GRAVOTECH GROUP LASER A FIBRA Gamma completa di sistemi integrabili per la marcatura laser LASER SOLUTION SERIE-F www.technifor.it LASER FIBRA MARCATURA AD ALTO CONTRASTO E PERMANENTE CON RITMO ELEVATO

Dettagli

Novità in fiera. www.lovatoelectric.com. pedale. Componenti modulari. Strumenti di misura digitali COMPONENTI ELETTRICI PER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Novità in fiera. www.lovatoelectric.com. pedale. Componenti modulari. Strumenti di misura digitali COMPONENTI ELETTRICI PER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE ENERMOTIVE 2007 Novità in fiera Pad. 22 Stand C01 Partenze motore e applicazioni di potenza Finecorsa, microinterruttori e interruttori a pedale Componenti modulari Strumenti di misura digitali www.lovatoelectric.com

Dettagli

Schede tecniche Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici

Schede tecniche Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici Schede tecniche Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici Indice Stazioni di ricarica pubbliche 3 Caratteristiche generali 4 Stazioni di ricarica quick recharge Dimensioni 5 Caratteristiche elettriche

Dettagli

Servomotori brushless. Dinamici Ad alta densità di coppia Efficienti

Servomotori brushless. Dinamici Ad alta densità di coppia Efficienti cyber dynamic line Servomotori brushless Dinamici Ad alta densità di coppia Efficienti Le vostre applicazioni WITTENSTEIN Utilizzo senza confini Incollaggio e dosaggio Servomotori brushless estremamente

Dettagli

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI MOD. KP-02

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI MOD. KP-02 1 TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE E CONTROLLO ACCESSI MOD. KP-02 Il Terminale KP-02 é stato sviluppato per consentire le modalità operative di Rilevazione Presenze e Controllo Accessi. Viene costruito

Dettagli

Sensori di prossimità e interruttori di finecorsa. Resistenti, robusti, affidabili

Sensori di prossimità e interruttori di finecorsa. Resistenti, robusti, affidabili Sensori di prossimità e interruttori di finecorsa Resistenti, robusti, affidabili SENSORI INDUTTIVI IN PRIMO PIANO I sensori di prossimità Allen-Bradley rappresentano un vero punto di riferimento nel settore

Dettagli

DD 1050i. Terminale di pesatura Serie Diade. Touch screen, mille dati con un dito.

DD 1050i. Terminale di pesatura Serie Diade. Touch screen, mille dati con un dito. DD 1050i Terminale di pesatura Serie Diade Touch screen, mille dati con un dito. Terminale di pesatura Serie Diade DD 1050i DIADE in matematica indica la combinazione di due elementi per raggiungere l

Dettagli

per PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI, VIE di ESODO ed USCITE di EMERGENZA

per PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI, VIE di ESODO ed USCITE di EMERGENZA per PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI, VIE di ESODO ed USCITE di EMERGENZA Operatore progettato per essere installato nelle vie di esodo e realizzato adottando soluzioni tecniche innovative che lo rendono

Dettagli

Sistema di collegamento per elettrovalvole e distributori, compatibile con i bus di campo PROFIBUS-DP, INTERBUS-S, DEVICE-NET

Sistema di collegamento per elettrovalvole e distributori, compatibile con i bus di campo PROFIBUS-DP, INTERBUS-S, DEVICE-NET ValveConnectionSystem Sistema di collegamento per elettrovalvole e distributori, compatibile con i bus di campo PROFIBUS-DP, INTERBUS-S, DEVICE-NET P20.IT.R0a IL SISTEMA V.C.S Il VCS è un sistema che assicura

Dettagli

Montascale a Piattaforma Supra

Montascale a Piattaforma Supra Montascale a Piattaforma Supra Libero accesso ovunque ThyssenKrupp Encasa Life in motion. Montascale a Piattaforma Muoversi in sicurezza Leader nel mercato dell accessibilità, in ThyssenKrupp Encasa da

Dettagli

Verifica ed analisi dei rischi per cancelli scorrevoli

Verifica ed analisi dei rischi per cancelli scorrevoli Verifica ed analisi dei rischi per cancelli scorrevoli Rev 3.00 In conformità alla Direttiva Macchine 98/37/CE e alle parti applicabili delle norme EN 13241-1; EN 12453; EN 12445; EN 12635. 01/09/2007

Dettagli