AXA MPS TUTTA LA VITA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AXA MPS TUTTA LA VITA"

Transcript

1 PROTEZIONE SALUTE INDIPENDENZA FUTURO AXA MPS TUTTA LA VITA PROTEZIONE E SERENITÀ ANCHE NELLE AVVERSITÀ In esclusiva per i clienti AXA MPS Tutta la Vita, la Compagnia, in collaborazione con AXA Assistance Italia, mette a disposizione un servizio di organizzazione di Prestazioni di assistenza alla persona che consente di risolvere, a proprie spese*, piccoli e grandi imprevisti della vita di tutti i giorni. Accedervi è facile: chiamando il numero verde (solo per chiamate dall Italia) attivo h 24, 7 giorni su 7, è possibile scegliere tra servizi di: ASSISTENZA MEDICA ASSISTENZA IN VIAGGIO ASSISTENZA DOMICILIARE consulto medico telefonico invio di un medico o ambulanza trasferimento sanitario programmato network convenzionato second opinion autista sostitutivo invio medicinali urgenti trasferimento/rimpatrio sanitario rientro anticipato prolungamento soggiorno dei familiari per ricovero del cliente viaggio di un familiare in caso di ricovero/decesso interprete a disposizione trasmissione comunicazione urgenti rimpatrio salma servizio di ricerca artigiani convenzionati invio collaboratrice domestica invio baby sitter invio badante invio dog sitter invio spesa a casa disbrigo della quotidianità reperimento e consegna farmaci prelievo campioni consegna esiti esami Per le chiamate dall Estero contattare il numero nero * Tutti gli eventuali costi sono a carico del Cliente. AXA Assistance si riserva, nell organizzazione di prestazioni ritenute dalla stessa complesse, di poter richiedere una garanzia di pagamento al cliente con addebito su carta di credito oppure tramite bonifico bancario. assistenza infermieristica invio fisioterapista assistenza psicologica

2 ASSISTENZA MEDICA ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA CONSULTO MEDICO TELEFONICO (prestazione valida in Italia) La Centrale Operativa è a disposizione del Cliente per organizzare un consulto medico telefonico. Il servizio medico della Centrale Operativa, in base alle informazioni ricevute al momento della richiesta da parte del Cliente o da persona terza, potrà fornire: consigli medici di carattere generale informazioni riguardanti: reperimento dei mezzi di soccorso reperimento di medici generici e specialisti localizzazione di centri di cura generica e specialistica sia pubblici che privati modalità di accesso a strutture sanitarie pubbliche e private esistenza e reperibilità di farmaci La Centrale Operativa non fornirà diagnosi o prescrizioni, ma farà il possibile per mettere rapidamente il Cliente in condizione di ottenere quanto necessario. INVIO DI UN MEDICO O DI UN AMBULANZA (prestazione valida in Italia) Qualora il Cliente richieda una visita medica domiciliare o qualora il servizio medico della Centrale Operativa giudichi necessaria una visita medica, la Centrale Operativa stessa invierà un medico generico convenzionato sul posto. Qualora non sia immediatamente disponibile l invio del medico, la Società organizzerà il trasferimento in ambulanza del Cliente presso il centro di primo soccorso più vicino al suo domicilio. Resta inteso che in caso di emergenza la Centrale Operativa non potrà in alcun caso sostituirsi agli Organismi Ufficiali di Soccorso (Servizio 118), né assumersi le eventuali spese.

3 ASSISTENZA MEDICA ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA TRASFERIMENTO SANITARIO PROGRAMMATO (prestazione valida in Italia) Previa analisi del quadro clinico da parte del servizio medico della Centrale Operativa e d intesa con il medico curante del Cliente e della Centrale Operativa, AXA Assistance è a disposizione per organizzare il trasporto del Cliente, con il mezzo ritenuto più idoneo, presso: l istituto di cura dove deve essere ricoverato un istituto di cura diverso da quello in cui è ricoverato ad un altro ritenuto più attrezzato per le cure del caso la sua abitazione al momento della dimissione dall'istituto di cura presso cui è ricoverato. La Centrale Operativa organizzerà il trasferimento del Cliente con i mezzi ritenuti più idonei, mediante: aereo di linea, classe economica, eventualmente barellato treno, prima classe, e, ove necessario, vagone letto autoambulanza senza limiti di chilometraggio altro mezzo di trasporto In base alle condizioni di salute del Cliente, la Centrale Operativa provvederà a fornire la necessaria assistenza durante il trasporto con personale medico o paramedico. NETWORK CONVENZIONATO DI STRUTTURE SANITARIE (prestazione valida in Italia) Prestazione operante da lunedì al venerdì dalle ore alle ore 18.00, esclusi i festivi infrasettimanali Qualora il Cliente necessiti di una prestazione medica specialistica, di un esame diagnostico, di laboratorio o di un ricovero, potrà usufruire della rete sanitaria convenzionata della Centrale Operativa e avere informazioni di carattere medico/sanitario riguardo a: singole strutture convenzionate (con indicazione della loro ubicazione) prestazioni specialistiche nominativo degli specialisti accreditati e loro reperibilità esami diagnostici ricoveri presso centri di cura generica e specialistica sia pubblici che privati Dopo aver selezionato il centro convenzionato e lo specialista in base alle specifiche esigenze sanitarie e alla disponibilità del Cliente, la Centrale Operativa, su richiesta del Cliente, provvederà alla prenotazione della prestazione sanitaria richiesta a nome dello stesso a tariffe convenzionate. In questo caso i medici della Centrale Operativa potranno richiedere la documentazione clinica in possesso del paziente per poter fornire una consulenza immediata sulla struttura sanitaria più idonea. La Centrale Operativa gestirà i dati personali del Cliente, necessari per effettuare la prenotazione, nel rispetto della normativa sulla privacy.

4 ASSISTENZA MEDICA ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA SECOND OPINION (prestazione valida in Italia) La Società fornirà al Cliente la possibilità di ottenere un parere medico complementare da parte di uno specialista di riconosciuta fama ed esperienza e di ricevere eventuali indicazioni diagnostiche o terapeutiche suppletive relativamente alle seguenti patologie: oncologiche cerebrovascolari neurologiche degenerative, tra le quali sclerosi multipla del cuore e dei grandi vasi Il parere medico complementare, inviato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione clinica completa, conterrà: l opinione dello specialista eventuali suggerimenti sulla terapia e raccomandazioni per controlli aggiuntivi risposte a possibili quesiti La prestazione ha finalità esclusivamente informative e di consulenza diagnostico-terapeutica al Cliente, e non intende modificare l orientamento diagnostico del medico curante. AUTISTA SOSTITUTIVO (prestazione valida in Italia) Qualora il Cliente non sia in grado di condurre il veicolo in condizioni di sicurezza e nessuno degli eventuali passeggeri possa sostituirlo alla guida, la Centrale Operativa fornirà un autista sostitutivo per ricondurre il veicolo al domicilio del Cliente o proseguire il viaggio, entro i confini nazionali, con il percorso più diretto.

5 ASSISTENZA ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA IN VIAGGIO (in Italia e all estero) INVIO MEDICINALI URGENTI Qualora il Cliente necessiti di medicinali regolarmente registrati in Italia, ma non reperibili sul luogo né sostituibili con medicinali locali, la Centrale Operativa provvederà al loro invio con il mezzo più rapido nel rispetto delle norme e delle tempistiche che regolano il trasporto dei medicinali. Tale prestazione è assoggettata alle vigenti norme italiane e del paese in cui si trova il Cliente. La Centrale Operativa invierà un suo corrispondente per il ritiro dei medicinali da inviare, provvedendo poi alla spedizione nel minor tempo possibile. La prestazione è fornita con un preavviso di 3 giorni. TRASFERIMENTO/RIMPATRIO SANITARIO Previa analisi del quadro clinico del Cliente e d intesa con il medico curante sul posto e della Centrale Operativa, AXA Assistance organizzerà: il trasferimento sanitario presso una struttura medica adeguata più vicina il rimpatrio sanitario nel paese di origine se le sue condizioni lo permettono e lo richiedono la necessaria assistenza durante il trasporto con personale medico o paramedico Il trasporto sanitario sarà effettuato con i mezzi ritenuti più idonei: aereo sanitario aereo di linea, classe economica, eventualmente barellato treno prima classe e, ove necessario, vagone letto autoambulanza, senza limiti di chilometraggio altro mezzo di trasporto RIENTRO ANTICIPATO Qualora il Cliente abbia necessità di rientrare al proprio domicilio, la Centrale Operativa provvederà ad organizzare il rientro con il mezzo indicato o preferito dal Cliente.

6 ASSISTENZA ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA IN VIAGGIO (in Italia e all estero) PROLUNGAMENTO SOGGIORNO DEI FAMILIARI PER RICOVERO DEL CLIENTE Qualora il Cliente venga ricoverato all estero e richieda che i suoi familiari restino accanto, la Società provvederà ad organizzare il loro pernottamento in albergo. VIAGGIO DI UN FAMILIARE IN CASO DI RICOVERO/DECESSO CLIENTE Qualora il Cliente, in viaggio da solo o con minore, muoia oppure venga ricoverato, la Centrale Operativa fornirà il supporto necessario per permettere ad un familiare residente nel paese di origine di raggiungere il Cliente ricoverato/deceduto. INTERPRETE A DISPOSIZIONE (prestazione valida all estero) Qualora il Cliente venga ricoverato in un istituto di cura all estero e abbia difficoltà linguistiche a comunicare con i medici, la Centrale Operativa provvederà ad inviare un interprete sul posto entro le successive 48 ore. TRASMISSIONE COMUNICAZIONI URGENTI (prestazione valida all estero) Qualora il Cliente abbia necessità di effettuare comunicazioni urgenti (ad es. in caso di ricovero o arresto) ai propri familiari in Italia o all estero e si trovi nell impossibilità di contattarli direttamente, la Centrale Operativa provvederà a trasmettere il messaggio via fax o in altro modo. RIMPATRIO SALMA (prestazione valida all estero) In caso di decesso del Cliente all estero, la Centrale Operativa potrà organizzare il trasporto della salma fino al luogo di inumazione nel paese di origine. Il trasporto sarà eseguito secondo le norme internazionali in materia e dopo aver adempiuto tutte le formalità sul luogo del decesso.

7 ASSISTENZA DOMICILIARE SERVIZIO DI RICERCA ARTIGIANI CONVENZIONATI (prestazione valida in Italia) La Centrale Operativa è a disposizione del Cliente per la ricerca di artigiani qualora abbia la necessità di reperire un: idraulico elettricista fabbro vetraio falegname riparatori di elettrodomestici La ricerca sarà effettuata nel minor tempo possibile in base alle richieste del Cliente e alla disponibilità del network convenzionato. Il Cliente, oltre ad usufruire di tariffe convenzionate, può, al momento del contatto con l artigiano, richiedere un preventivo di spesa. INVIO COLLABORATRICE DOMESTICA (prestazione valida in Italia) Il Cliente può richiedere alla Centrale Operativa di reperire ed inviare presso il proprio domicilio una collaboratrice per il disbrigo delle faccende domestiche. La prestazione è fornita con un preavviso minimo di 3 giorni. Il Cliente, oltre ad usufruire di tariffe convenzionate, può, al momento del contatto con il fornitore richiedere un preventivo di spesa.

8 ASSISTENZA DOMICILIARE INVIO BABY SITTER (prestazione valida in Italia) Il Cliente può richiedere alla Centrale Operativa di reperire ed inviare presso la propria abitazione una baby sitter. La prestazione è fornita con un preavviso di 3 giorni. Il Cliente, oltre ad usufruire di tariffe convenzionate, può, al momento del contatto con il fornitore richiedere un preventivo di spesa. INVIO BADANTE (prestazione valida in Italia) Il Cliente può richiedere alla Centrale Operativa di reperire ed inviare presso il domicilio comunicato una badante che si occupi ad esempio di: igiene personale quotidiana, pedicure/manicure bagno assistito in vasca o in doccia spugnature persone allettate aiuto nell assunzione e/o somministrazione pasti aiuto nell alzata/messa a letto e vestizione assistenza e vigilanza alla persona in casa e sostegno nella deambulazione controllo e sorveglianza del riposo notturno accompagnamento esterno per accertamenti o cure sanitarie, adempimento di pratiche amministrative presso uffici pubblici attività di relazione e di sostegno al benessere psicofisico della persona assistita. La prestazione è fornita con un preavviso di 3 giorni. Il Cliente, oltre ad usufruire di tariffe convenzionate, può, al momento del contatto con il fornitore richiedere un preventivo di spesa.

9 ASSISTENZA DOMICILIARE INVIO DOG SITTER (prestazione valida in Italia) Il Cliente può richiedere alla Centrale Operativa di reperire ed inviare un dog sitter che presterà assistenza all animale domestico. La prestazione è fornita con un preavviso di 3 giorni. Il Cliente, oltre ad usufruire di tariffe convenzionate, può, al momento del contatto con il fornitore richiedere un preventivo di spesa. INVIO SPESA A CASA (prestazione valida in Italia) Il Cliente può richiedere alla Centrale Operativa di effettuare la consegna al proprio domicilio di generi alimentari o di prima necessità con il massimo di 2 buste per dossier/evento. La Centrale Operativa invierà un suo corrispondente per il ritiro del denaro e della nota necessari all acquisto, provvedendo poi alla consegna entro le 24 ore successive. DISBRIGO DELLE QUOTIDIANITÀ (prestazione valida in Italia) Il Cliente può richiedere alla Centrale Operativa l invio di personale di servizio per il disbrigo di piccole commissioni urgenti (es. rifacimento chiavi, rinnovo documenti, pagamento utenze in scadenza, incombenze amministrative, ecc.). La Centrale Operativa invierà un suo corrispondente per il ritiro del denaro e di quanto necessario al disbrigo della commissione da svolgere nel minor tempo possibile. La prestazione è fornita con un preavviso di 3 giorni.

10 ASSISTENZA DOMICILIARE REPERIMENTO E CONSEGNA FARMACI (prestazione valida in Italia) Il Cliente può chiedere alla Centrale Operativa di effettuare la consegna di medicinali, presenti nel prontuario farmaceutico, presso il proprio domicilio. La Centrale Operativa provvederà, rispettando le norme che regolano l acquisto e il trasporto dei medicinali, ad inviare un suo corrispondente che possa ritirare presso il domicilio del Cliente il denaro, la prescrizione e l eventuale delega necessari all acquisto, provvedendo poi alla consegna dei medicinali richiesti entro le 24 ore successive. PRELIEVO CAMPIONI (prestazione valida in Italia) Il Cliente può richiedere alla Centrale Operativa di organizzare il prelievo per un esame ematochimico presso il proprio domicilio. La prestazione è fornita con un preavviso di 48 ore. CONSEGNA ESITI ESAMI (prestazione valida in Italia) Il Cliente può richiedere alla Centrale Operativa di ritirare per suo conto referti di accertamenti diagnostici effettuati per poi recapitarli presso il proprio domicilio o consegnarli al medico curante. La Centrale Operativa provvederà ad inviare un corrispondente al domicilio del Cliente, al quale consegnare la delega per il ritiro dei documenti. La prestazione è fornita con un preavviso di 48 ore.

11 ASSISTENZA DOMICILIARE ASSISTENZA INFERMIERISTICA (prestazione valida in Italia) Qualora il Cliente necessiti di essere assistito presso il proprio domicilio da personale specializzato (infermieristico o socio-assistenziale), può richiedere alla Centrale Operativa il reperimento e l invio di personale convenzionato. La ricerca e selezione sarà effettuata in base alla tipologia del problema del Cliente al fine di offrire la migliore soluzione possibile. La prestazione è fornita con un preavviso di 48 ore. INVIO FISIOTERAPISTA (prestazione valida in Italia) Qualora il Cliente necessiti di essere assistito presso il proprio domicilio da un fisioterapista, sulla base del protocollo definito dal medico curante, può richiedere alla Centrale Operativa il reperimento e l invio di personale convenzionato. La ricerca e selezione sarà effettuata in base alla tipologia del problema al fine di offrire la migliore soluzione possibile. La prestazione è fornita con un preavviso minimo di 3 giorni ASSISTENZA PSICOLOGICA Qualora il Cliente abbia bisogno di assistenza psicologica la Centrale Operativa può organizzare una visita con uno specialista. La prestazione è fornita con un preavviso minimo di 3 giorni

12 MASSIMA TRANQUILLITÀ PER LEI E LA SUA FAMIGLIA AXA MPS ASSICURAZIONI VITA S.p.A. Sede Legale: Via Aldo Fabrizi n. 9, Roma (Italia), Codice Fiscale e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: , Partita IVA: , Capitale Sociale i.v., Tel.: , Fax: Sito Internet: PEC: Ufficio Gestione Sinistri e Liquidazioni: - Linea Rami Elementari: Via Carlo Veneziani n. 58, Roma (Italia), Tel.: (Advisory Center), Fax: Linea Auto: Casella Postale 187 Roma Spinaceto 55593, Filiale Roma Sud, Tel.: , Fax: Autorizzata all esercizio delle Assicurazioni con Decreto del Ministero dell Industria, del Commercio e dell Artigianato del 30/9/1974 (G.U. 11/10/1974 n. 266). Compagnia iscritta alla Sez. I dell Albo delle Imprese IVASS al n La Società è soggetta all attività di direzione e coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ed appartiene al Gruppo assicurativo AXA ITALIA, iscritto all Albo dei Gruppi assicurativi con il n. 041.

VADEMECUM C A S P I E

VADEMECUM C A S P I E VADEMECUM C A S P I E 2 GLI ASSISTITI pag. 3 La Centrale Informativa >> 3 I SERVIZI SANITARI >> 4 Rimborso in forma Diretta/Indiretta >> 4 Adempimenti a cura degli Assistiti >> 5 Servizi sanitari collaterali

Dettagli

VADEMECUM C A S P I E

VADEMECUM C A S P I E VADEMECUM C A S P I E 2 La Centrale Informativa pag. 3 I SERVIZI SANITARI pag. 4 Rimborso in forma Diretta/Indiretta pag. 4 Adempimenti a cura degli Assistiti pag. 5 Iniziative sanitarie collaterali all

Dettagli

ASSICURAZIONI SEZIONE ASSISTENZA SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA BASE PER IL NUCLEO FAMILIARE SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA PLUS

ASSICURAZIONI SEZIONE ASSISTENZA SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA BASE PER IL NUCLEO FAMILIARE SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA PLUS 1036/ASS ASSICURAZIONI SEZIONE ASSISTENZA SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA BASE PER IL NUCLEO FAMILIARE SERVIZI PER LA SALUTE: GARANZIA PLUS EDIZIONE 01/05/2004 INDICE Servizi per la salute: garanzia base

Dettagli

Elenco pacchetti / servizi / prestazioni di assistenza

Elenco pacchetti / servizi / prestazioni di assistenza Estratto garanzie di assistenza per la copertura Assicurativa rivolta ai comuni inclusi nel progetto Piccoli Comuni con densità demografica inferiore ai 5.000 abitanti. Elenco pacchetti / servizi / prestazioni

Dettagli

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ART. 1 PREMESSA La MUTUA PER LA MAREMMA - MUTUA DEL CREDITO COOPERATIVO è socia del Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza, denominato COMIPA. Gli enti del

Dettagli

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS

REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ALLEGATO 1 REGOLAMENTO CARTA MUTUASALUS ART. 1 PREMESSA Il COMIPA - Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza è composto da enti che intendono far partecipare i loro aderenti ai benefici

Dettagli

GUIDA OPERATIVA GUIDA OPERATIVA

GUIDA OPERATIVA GUIDA OPERATIVA GUIDA OPERATIVA Gentile Cliente, è la polizza sanitaria di AXA MPS Assicurazioni Danni, Compagnia di Assicurazioni del Gruppo MPS operativa nel ramo danni. garantisce, a fronte di un premio mensile od

Dettagli

Scheda prodotto Assistenza Health PiùVista

Scheda prodotto Assistenza Health PiùVista Scheda prodotto Assistenza Health PiùVista Pagina 1 di 6 GLOSSARIO Assicurato: il titolare della card i cui dati siano stati comunicati alla Società. Assistenza: l aiuto tempestivo, in denaro o in natura,

Dettagli

STRUTTURE ALBERGHIERE. GIORNO 3-4 Sofitel Brisbane Central

STRUTTURE ALBERGHIERE. GIORNO 3-4 Sofitel Brisbane Central STRUTTURE ALBERGHIERE GIORNO 3-4 Sofitel Brisbane Central GIORNO 5 Tangalooma Island Resort GIORNO 6-7-8 Rydges Perth GIORNO 9-10-11 Hotel Lindrum GIORNO 12-13-15 The Sebel Playford Adelaide GIORNO

Dettagli

ALLEGATO ASSISTENZA ALLA PERSONA

ALLEGATO ASSISTENZA ALLA PERSONA ALLEGATO ASSISTENZA ALLA PERSONA ESTRATTO DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DELLA POLIZZA-COLLETTIVA N. 28064 Stipulata dalla All Risks s.r.l. con Inter Partner Assitance S.A. Rappresentanza generale per l

Dettagli

POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO. Garanzie Eventi Coperti Prestazione

POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO. Garanzie Eventi Coperti Prestazione In collaborazione con POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO Polizza Collettiva n. 33297 Oggetto della prestazione garantita Requisiti soggettivi La garanzia opera mediante contatto

Dettagli

POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO. Garanzie Eventi Coperti Prestazione

POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO. Garanzie Eventi Coperti Prestazione In collaborazione con POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA, ALL ABITAZIONE E AL VEICOLO Polizza Collettiva n. 33297 Oggetto della prestazione garantita Requisiti soggettivi La garanzia opera mediante contatto

Dettagli

Nel concreto: Come fare per aderire al Piano Sanitario Integrativo

Nel concreto: Come fare per aderire al Piano Sanitario Integrativo A tutte/i le/i lavoratrici/lavoratori LL. SS. Modena, 13 Maggio 2013 Prot. 481 CA/bn Care Lavoratrici/Lavoratori, così come previsto dal CCNL, dal mese di Maggio ogni Coop Sociale avrebbe dovuto aderire

Dettagli

Tutti gli associati a Mutua Nuova Sanità posseggono la TESSERA AZZURRA sulla quale viene applicato ogni anno il bollino di convalida.

Tutti gli associati a Mutua Nuova Sanità posseggono la TESSERA AZZURRA sulla quale viene applicato ogni anno il bollino di convalida. SERVIZI BASE ( estesi gratuitamente al nucleo famigliare) CONVENZIONI SPECIALISTICHE ED OSPEDALIERE Tutti gli associati a Mutua Nuova Sanità posseggono la TESSERA AZZURRA sulla quale viene applicato ogni

Dettagli

Prestazioni di ASSISTENZA MEDICA

Prestazioni di ASSISTENZA MEDICA SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA IN ITALIA E ALL ESTERO IN CONVENZIONE CON IMA ASSISTANCE Fimiv e il Consorzio Mu.Sa. hanno siglato un Accordo Quadro con IMA Italia Assistance per offrire alle societa di mutuo

Dettagli

AXA ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE E MEDICA NF TRAVEL & TECHNOLOGY EVENT BERGAMO 25/26 SETTEMBRE 2015 DEFINIZIONI

AXA ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE E MEDICA NF TRAVEL & TECHNOLOGY EVENT BERGAMO 25/26 SETTEMBRE 2015 DEFINIZIONI AXA ASSISTANCE ASSISTENZA STRADALE E MEDICA NF TRAVEL & TECHNOLOGY EVENT BERGAMO 25/26 SETTEMBRE 2015 DEFINIZIONI AXA Assistance/Centrale Operativa: la struttura organizzativa di Inter Partner Assistance

Dettagli

La serenità è il miglior compagno di viaggio

La serenità è il miglior compagno di viaggio La serenità è il miglior compagno di viaggio OPUSCOLO INFORMATIVO CONDIZIONI DI ASSISTENZA Indice Condizioni Generali Assicurazione a favore di terzi......... pag. 2 Definizioni.... pag. 2 Condizioni

Dettagli

REGOLAMENTO PER MINI ALLOGGI PROTETTI

REGOLAMENTO PER MINI ALLOGGI PROTETTI FONDAZIONE CONTE C.BUSI ONLUS Via Formis, 4 26041 Casalmaggiore (CR) REGOLAMENTO PER MINI ALLOGGI PROTETTI Art. 1 Definizione e finalità I mini alloggi protetti, definiti come insieme di alloggi aventi

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI FASIE è una associazione senza scopo di lucro che persegue lo scopo di garantire ai propri assistiti trattamenti sanitari integrativi del Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre,

Dettagli

Servizi Pubblici Gratuiti 0. Cure Familiari 0. Familiare Non convivente 1. Interventi Pubblici a pagamento 2. Volontariato 2

Servizi Pubblici Gratuiti 0. Cure Familiari 0. Familiare Non convivente 1. Interventi Pubblici a pagamento 2. Volontariato 2 Colonna A Colonna B Colonna C Colonna D E F G Colonna F ADL Descrizione Valutazione PrestazionePrevalente * V.P. P. Programma Socio Assistenziale Familiare Piena mobilità domestica Richiede aiuto per alzarsi/rimettersi

Dettagli

Servizi Pubblici 0. Cure Familiari 0. Familiare Non convivente 1. Volontariato 2. Assistente familiare domiciliare 3

Servizi Pubblici 0. Cure Familiari 0. Familiare Non convivente 1. Volontariato 2. Assistente familiare domiciliare 3 Colonna A Colonna B Colonna C Colonna D E F G Colonna F ADL Descrizione Valutazione Prestazione Prevalente * V.P. P. Programma Socio Assistenziale Familiare Piena mobilità domestica 1 Mobilità domestica

Dettagli

SERVIZI DI ASSISTENZA ASSICURAZIONI GENERALI

SERVIZI DI ASSISTENZA ASSICURAZIONI GENERALI PROGRAMMA SERVIZI CARTASI CARTASI I Titolari di CartaSi Platinum possono usufruire gratuitamente di un ampia gamma di servizi dedicati chiamando il Numero Verde del Servizio Clienti CartaSi 800-55.66.77.

Dettagli

OSPEDALE DI COMUNITÀ. CARTA AllegatoOdC rev1 feb2014 ALLEGATO OC

OSPEDALE DI COMUNITÀ. CARTA AllegatoOdC rev1 feb2014 ALLEGATO OC OSPEDALE DI COMUNITÀ CARTA AllegatoOdC rev1 feb2014 ALLEGATO OC 1. OSPEDALE DI COMUNITÀ (OdC)... 3 1.1. Premessa... 3 1.2. La struttura residenziale... 3 1.3. Ingresso... 3 1.4. Come avviene il ricovero...

Dettagli

800-092092 +39 011 742 55 55

800-092092 +39 011 742 55 55 PREMESSA PREMESSA A norma del Decreto Legislativo 07 settembre 2005 n. 209, art. 175, Reale Mutua eroga le prestazioni di assistenza relative ai rischi della circolazione stradale avvalendosi di BLUE ASSISTANCE

Dettagli

19 di 32 COSA ASSICURIAMO

19 di 32 COSA ASSICURIAMO Reale Mutua eroga la prestazione di assistenza nel caso si renda necessaria a causa degli eventi di seguito indicati. Per poterne usufruire l ssicurato deve contattare la Centrale Operativa, funzionante

Dettagli

dall estero +39 039 65546618

dall estero +39 039 65546618 ISTITUTO SCOLASTICO N.Pol. infortuni/r.c./assistenza AIG Europe Limited Tel: Cod.Min: Email: Fax: Cod.Fisc: Data effetto: Periodo di assicurazione Data scadenza: Si consiglia la consegna della presente

Dettagli

CONTRATTO DI ASSICURAZIONE

CONTRATTO DI ASSICURAZIONE Pagina 1 di 15 Pol. n. 166.366 Mondial Assistance Italia S.p.A. CONTRATTO DI ASSICURAZIONE stipulato tra: Mondial Assistance Italia S.p.A. con Sede in Milano 20131 - Via Ampère, 30 e la: CTA Centro Turistico

Dettagli

PRESTAZIONI. Assistenza sanitaria alla persona

PRESTAZIONI. Assistenza sanitaria alla persona 1. CONSULENZA MEDICA PRESTAZIONI Assistenza sanitaria alla persona Qualora l Associato in seguito ad infortunio o malattia, necessitasse valutare il proprio stato di salute, potrà contattare i medici della

Dettagli

MOD. AMAD0097/01 - Ed. 01/2015. Contratto di Assicurazione multigaranzia Infortuni, Assistenza e Tutela Legale

MOD. AMAD0097/01 - Ed. 01/2015. Contratto di Assicurazione multigaranzia Infortuni, Assistenza e Tutela Legale protezione Axa mps pronto tutela plus Fascicolo Informativo MOD. AMAD0097/01 - Ed. 01/2015 Contratto di Assicurazione multigaranzia Infortuni, Assistenza e Tutela Legale Il presente Fascicolo Informativo,

Dettagli

ENPAM. Offerta salute

ENPAM. Offerta salute ENPAM Offerta salute Offerta salute Per Te Salute Reale Garanzia Gravi patologie Garanzia Assistenza Preventivo Salute Facile Reale Garanzia Indennità Interventi Chirurgici Preventivo Focus I servizi offerti

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA URBANBIKE CARD SCHEDA PRODOTTO IMA ITALIA ASSISTANCE S.p.A Sede legale: Piazza Indro Montanelli, 20 Sesto San Giovanni (Milano) Tel.

Dettagli

C e n t r o d i u r n o i n t e g r a t o

C e n t r o d i u r n o i n t e g r a t o C e n t r o d i u r n o i n t e g r a t o c a r t a d e i s e r v i z i centro diurno integrato Il CDI è dedicato a persone anziane con vario grado di non autosufficienza che, pur continuando a vivere

Dettagli

5 - IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

5 - IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE 1 5 - IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PRESENTAZIONE E OBIETTIVI Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) è un servizio di aiuto a carattere professionale realizzato presso il domicilio delle

Dettagli

Axa mps pronto tutela plus

Axa mps pronto tutela plus protezione Axa mps pronto tutela plus Fascicolo Informativo MOD. AMAD0097/01 - Ed. 05/2014 Contratto di Assicurazione multigaranzia Infortuni, Assistenza e Tutela Legale Il presente Fascicolo Informativo,

Dettagli

Ema met you Giugno 2015

Ema met you Giugno 2015 2015 Partnership chi siamo la mission il sociale la presenza la distribuzione multicanale l offerta partnership: prodotto condizioni 2015 Partnership opportunità conclusioni 2015 summary EMA SANITARY

Dettagli

Centro Diurno Integrato Casa Don Guanella

Centro Diurno Integrato Casa Don Guanella Centro Diurno Integrato Casa Don Guanella Carta dei Servizi (integrazione alla vigente carta dei servizi Casa Don Guanella) Aggiornamento APRILE 2015 Caratteristiche e finalità del Servizio Il Centro Diurno

Dettagli

Indice. Durata e validità della carta Valore Salute pag. 6. Centrale operativa pag. 6. Attivazione del servizio pag. 6. Definizioni pag.

Indice. Durata e validità della carta Valore Salute pag. 6. Centrale operativa pag. 6. Attivazione del servizio pag. 6. Definizioni pag. Indice Durata e validità della carta Valore Salute pag. 6 Centrale operativa pag. 6 Attivazione del servizio pag. 6 Definizioni pag. 7 Prestazioni pag. 8 Rete di negozi e prestazioni medico-sanitarie convenzionate

Dettagli

Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità.

Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità. Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità. Viaggio Sicuro Le garanzie sono attive nel caso in cui l Assicurato si trovi a dover affrontare una qualsiasi

Dettagli

ALBO ASSISTENTI DOMICILIARI ACCREDITATI

ALBO ASSISTENTI DOMICILIARI ACCREDITATI ALBO ASSISTENTI DOMICILIARI ACCREDITATI Definizione del progetto Albo assistenti domiciliari accreditati L Amministrazione Comunale di Malnate per soddisfare i bisogni di assistenza delle famiglie per

Dettagli

Manuale prodotti Le polizze viaggio AXA Assistance Italia

Manuale prodotti Le polizze viaggio AXA Assistance Italia Manuale prodotti Le polizze viaggio AXA Assistance Italia Edizione Dicembre 2014 Indice garanzie Tabella riepilogativa prodotti e garanzie pag. 3 HEALTH CARE pag. 4 pag. 5 360 pag. 6 pag. 7 ANNULLAMENTO

Dettagli

Scheda Prodotto Airbag Salute FederAgenti. 11/02/2015 Welcome to ACE in EMEA1

Scheda Prodotto Airbag Salute FederAgenti. 11/02/2015 Welcome to ACE in EMEA1 Scheda Prodotto Airbag Salute FederAgenti 11/02/2015 Welcome to ACE in EMEA1 Introduzione - Analisi dati statistici In Italia nel 2012 le cause di morte sono attribuibili soprattutto a malattie ischemiche

Dettagli

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA la guida DI CHI è alla guida SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 06 65 67 12 35 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o manda un e-mail a

Dettagli

REGOLAMENTO DI ASSOCIAZIONE ALL AUTOMOBILE CLUB D ITALIA. Valido per i Moduli ACI VIAGGI emessi e rinnovati a decorrere dal 1 gennaio 2012

REGOLAMENTO DI ASSOCIAZIONE ALL AUTOMOBILE CLUB D ITALIA. Valido per i Moduli ACI VIAGGI emessi e rinnovati a decorrere dal 1 gennaio 2012 Valido per i Moduli ACI VIAGGI emessi e rinnovati a decorrere dal 1 gennaio 2012 INDICE ART. 1 REGOLE GENERALI pag. 1 ART. 2 ASSISTENZA SANITARIA IN VIAGGIO IN ITALIA E ALL ESTERO pag. 2 ART. 2.1 Regole

Dettagli

Condizioni Generali di assicurazione a favore di terzi. Definizioni

Condizioni Generali di assicurazione a favore di terzi. Definizioni Polizza Assistenza IMA Italia Assistance S.p.A. Condizioni Generali di assicurazione a favore di terzi Definizioni Assicurato : tutti gli associati ad AGESCI ad inclusione automatica Assistenza: l aiuto

Dettagli

Casa di Riposo Corti Nemesio. PROTOCOLLO OPERATIVO per la gestione dei Posti di Sollievo presso la R.S.A. Casa di Riposo Corti Nemesio

Casa di Riposo Corti Nemesio. PROTOCOLLO OPERATIVO per la gestione dei Posti di Sollievo presso la R.S.A. Casa di Riposo Corti Nemesio Comune di Delebio Provincia di Sondrio Casa di Riposo Corti Nemesio PROTOCOLLO OPERATIVO per la gestione dei Posti di Sollievo presso la R.S.A. Casa di Riposo Corti Nemesio PROTOCOLLO OPERATIVO per la

Dettagli

a- Via Autostrada Roma Napoli, uscita Valmontone (RM) b- Via tuscolana-via Ateniese c- Via Casilina Valmontone-Artena

a- Via Autostrada Roma Napoli, uscita Valmontone (RM) b- Via tuscolana-via Ateniese c- Via Casilina Valmontone-Artena CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi è uno strumento con cui la casa di riposo Il Chiostro intende instaurare un dialogo con i propri utenti, promuovendone l informazione, la tutela e la partecipazione.

Dettagli

Estratto Contratto di Assicurazione Assicurazione

Estratto Contratto di Assicurazione Assicurazione Estratto Estratto Contratto Contratto di di Assicurazione Assicurazione per per Spese Spese mediche mediche da da Trapianto Trapianto di di Cellule Cellule Staminali Staminali Ematopoietiche Ematopoietiche

Dettagli

Progetto Home Care Premium 2012 ELENCO DELLE ASSISTENTI FAMILIARI

Progetto Home Care Premium 2012 ELENCO DELLE ASSISTENTI FAMILIARI Progetto Home Care Premium 2012 ELENCO DELLE ASSISTENTI FAMILIARI DESTINATARI 1.Persone disponibili ad assistere a domicilio soggetti non autosufficienti (persone adulte anche anziani e minori) nell ambito

Dettagli

LA MANCATA ATTIVAZIONE DELLA RICHIESTA DI ASSISTENZA PRESSO LA CENTRALE OPERATIVA COMPORTA LA NON OPERATIVITÀ DELLE GARANZIE CONTRATTUALI

LA MANCATA ATTIVAZIONE DELLA RICHIESTA DI ASSISTENZA PRESSO LA CENTRALE OPERATIVA COMPORTA LA NON OPERATIVITÀ DELLE GARANZIE CONTRATTUALI Pagina 1 di 4 ISTITUTO SCOLASTICO N.Pol. infortuni/r.c./assistenza CHARTIS EUROPE S.A. Data effetto: Data scadenza: Periodo di assicurazione Si consiglia la consegna della presente guida a tutto il personale

Dettagli

SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: INFORMAZIONI UTILI A CURA DI

SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: INFORMAZIONI UTILI A CURA DI SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: INFORMAZIONI UTILI A CURA DI CLINICA NEUROLOGICA DI PADOVA CENTRO SPECIALIZZATO PER LE MALATTIE NEUROMUSCOLARI E PER LA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA È un Centro specializzato

Dettagli

SERENO SOGGIORNO TERESA FARDELLA DE BLASI

SERENO SOGGIORNO TERESA FARDELLA DE BLASI CONGREGAZIONE POVERE FIGLIE MARIA SS. MA INCORONATA SERENO SOGGIORNO TERESA FARDELLA DE BLASI CASA ALBERGO PER ANZIANI M A N T O V A C A R T A D E I S E R V I Z I 1 PREMESSA Questa Istituzione dedicata

Dettagli

UNITA DI DEGENZA TERRITORIALE ( U D T )

UNITA DI DEGENZA TERRITORIALE ( U D T ) UNITA DI DEGENZA TERRITORIALE ( U D T ) 1) Definizione e funzioni L Unità di Degenza Territoriale è una struttura sanitaria extraospedaliera distrettuale destinata alla degenza la cui funzione è quella

Dettagli

LINEE GUIDA PER IL REGOLAMENTO DI STRUTTURA SOCIO-SANITARIA PER PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI

LINEE GUIDA PER IL REGOLAMENTO DI STRUTTURA SOCIO-SANITARIA PER PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI LINEE GUIDA PER IL REGOLAMENTO DI STRUTTURA SOCIO-SANITARIA PER PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI Il Regolamento di struttura, redatto in coerenza con le linee guida di cui al presente provvedimento,

Dettagli

POLIZZA N. 26638 EUROP ASSISTANCE ITALIA SPA. Prestazioni di Assistenza Manageritalia

POLIZZA N. 26638 EUROP ASSISTANCE ITALIA SPA. Prestazioni di Assistenza Manageritalia POLIZZA N. 26638 EUROP ASSISTANCE ITALIA SPA Prestazioni di Assistenza Manageritalia Programma di assistenza riservato agli associati e ai loro familiari Indice Pag. Presentazione 3 Condizioni generali

Dettagli

Skippermate. per l equipaggio

Skippermate. per l equipaggio per l equipaggio per l equipaggio Assistenza sanitaria Medico on line per fornire consulenze telefoniche in tempo reale; informazioni sul kit sanitario di bordo con medico on-line; invio di un medico;

Dettagli

Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) Servizio accreditato presso la Regione Lombardia

Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) Servizio accreditato presso la Regione Lombardia Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) Distretti di Dalmine, Grumello del Monte (ASL della provincia di Bergamo) Servizio accreditato presso la Regione Lombardia PER L ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Dettagli

Condizioni Generali di Assicurazione a favore di terzi

Condizioni Generali di Assicurazione a favore di terzi Condizioni Generali di Assicurazione a favore di terzi NOTA INFORMATIVA NOTA INFORMATIVA PREDISPOSTA AI SENSI DEL- L ART. 123 DEL DECRETO LEGISLATIVO 17 MARZO 1995, N. 175 ED IN CONFORMITÀ CON QUANTO DISPOSTO

Dettagli

guida ai servizi di psichiatria adulti

guida ai servizi di psichiatria adulti Dipartimento di Salute Mentale guida ai servizi di psichiatria adulti del Dipartimento di Salute Mentale Copia Prodotta Internamente dal Servizio Informazione e Comunicazione Ausl Imola Luglio 2005 Suggerimenti,

Dettagli

Guida alla LONG TERM CARE Hanno talmente alzato l età pensionabile che per andare in pensione non ci vuole la terza età ci vuole la reincarnazione!

Guida alla LONG TERM CARE Hanno talmente alzato l età pensionabile che per andare in pensione non ci vuole la terza età ci vuole la reincarnazione! Guida alla LONG TERM CARE Hanno talmente alzato l età pensionabile che per andare in pensione non ci vuole la terza età ci vuole la reincarnazione! A cura del Centro Alti Studi Interdisciplinari Dipartimento

Dettagli

Una polizza per ogni tipo di viaggio

Una polizza per ogni tipo di viaggio Una polizza per ogni tipo di viaggio edizione 2011/09 Stand Alone Garanzie singole per esigenze specifiche Packages Polizze a pacchetto con garanzie multiple Globy Rosso Assistenza sanitaria e spese mediche

Dettagli

Guida all'accesso ai servizi

Guida all'accesso ai servizi Residenza Sanitaria Assistenziale /Residenza Protetta G. Borea e Z. Massa Sanremo CARTA DEI SERVIZI Guida all'accesso ai servizi Periodo di riferimento 2012/2013 1 SOMMARIO INTRODUZIONE. 1.COS E LA RESIDENZA

Dettagli

REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL CENTRO DIURNO ROVERELLA

REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL CENTRO DIURNO ROVERELLA REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL CENTRO DIURNO ROVERELLA Via Ancona, 290 Cesena Telefono 0547 334935 Approvato con Delibera n. 10 del 03/03/2010 Finalità del servizio ART. 1: L ASP, all interno della sede della

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA SOCIETA NAZIONALE DI MUTUO SOCCORSO CESARE POZZO NOTA INFORMATIVA

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA SOCIETA NAZIONALE DI MUTUO SOCCORSO CESARE POZZO NOTA INFORMATIVA POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA SOCIETA NAZIONALE DI MUTUO SOCCORSO CESARE POZZO NOTA INFORMATIVA La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall ISVAP, ma il suo Contenuto

Dettagli

emergenza e richiesta prenotazioni attivo 24h

emergenza e richiesta prenotazioni attivo 24h product profile Indice 03 Introduzione Caratteristiche globali 800 713896 emergenza e richiesta prenotazioni attivo 24h 04 La salute viene prima Cos è H-Assistance 06 H-Assistance Ben oltre la cartella

Dettagli

MEDICI DI MEDICINA GENERALE, PEDIATRI DI LIBERA SCELTA, MEDICI DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE

MEDICI DI MEDICINA GENERALE, PEDIATRI DI LIBERA SCELTA, MEDICI DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE MEDICI DI MEDICINA GENERALE, PEDIATRI DI LIBERA SCELTA, MEDICI DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE Area cure primarie 1/8 Premessa I Medici di Medicina Generale e i Pediatri di libera scelta (comunemente definiti

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Residenza Socio Assistenziale del «Parco del Welfare» Via Baveno, 6 NOVARA. Data aggiornamento: sett 2014 Rev.

CARTA DEI SERVIZI. Residenza Socio Assistenziale del «Parco del Welfare» Via Baveno, 6 NOVARA. Data aggiornamento: sett 2014 Rev. CARTA DEI SERVIZI Residenza Socio Assistenziale del «Parco del Welfare» Via Baveno, 6 NOVARA Data aggiornamento: sett 2014 Rev. 0 LA NOSTRA STORIA Una moderna e accogliente struttura residenziale che offre

Dettagli

PROFILO FORMATIVO ASA (Ausiliario Socio Assistenziale) Delibera 7693 del 24/07/2008 - Introduzione del Profilo e ambiti di attività.

PROFILO FORMATIVO ASA (Ausiliario Socio Assistenziale) Delibera 7693 del 24/07/2008 - Introduzione del Profilo e ambiti di attività. PROFILO FORMATIVO ASA (Ausiliario Socio Assistenziale) Delibera 7693 del 24/07/2008 - Introduzione del Profilo e ambiti di attività. L Ausiliario Socio Assistenziale è un operatore di interesse socio-assistenziale

Dettagli

I MEDICI DI MEDICINA GENERALE DI PROVAGLIO D ISEO CARTA DEI SERVIZI

I MEDICI DI MEDICINA GENERALE DI PROVAGLIO D ISEO CARTA DEI SERVIZI I MEDICI DI MEDICINA GENERALE DI PROVAGLIO D ISEO CARTA DEI SERVIZI La Repubblica Italiana tutela la salute, come fondamentale diritto dell individuo ed interesse della collettività. La tutela della salute

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANCHE INTEGRATA

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANCHE INTEGRATA REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANCHE INTEGRATA ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente Regolamento disciplina gli interventi relativi al Servizio di Assistenza

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI CENTRO POLARIS PROGETTO RSA APERTA- CENTRO SEMIRESIDENZIALE

CARTA DEI SERVIZI CENTRO POLARIS PROGETTO RSA APERTA- CENTRO SEMIRESIDENZIALE CARTA DEI SERVIZI CENTRO POLARIS PROGETTO RSA APERTA- CENTRO SEMIRESIDENZIALE Prodotto da Smart Decò Srl FONDAZIONE FERRARIO VANZAGO Via Garibaldi, 1 - Vanzago Tel. centralino 029393011 Centro Polaris

Dettagli

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Guida ai Servizi Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità

Dettagli

GESTIONE DEL VEICOLO AL VOLANTE E NON SOLO

GESTIONE DEL VEICOLO AL VOLANTE E NON SOLO GESTIONE DEL VEICOLO AL VOLANTE E NON SOLO CENTRI DI ASSISTENZA I Centri di Assistenza convenzionati ALD Automotive sono: Service Point Officine Carrozzerie Gommisti Consulta l elenco completo sul sito

Dettagli

Regione del Veneto. Azienda Unità Locale S ocio Sanitaria OVEST VICENTINO CARTA DEI SERVIZI

Regione del Veneto. Azienda Unità Locale S ocio Sanitaria OVEST VICENTINO CARTA DEI SERVIZI Regione del Veneto Azienda Unità Locale S ocio Sanitaria OVEST VICENTINO DISTRETTO SOCIO SANITARIO OSPEDALE DI COMUNITA VALDAGNO CARTA DEI SERVIZI 1 Presentazione dell Ospedale di Comunità: L Ospedale

Dettagli

" # * $ " 3# $ 8 " " $

 # * $  3# $ 8   $ ! "# $ %&""'( ) $ $* $ $ $ * "# + $ ),-./00/ 1,- "2/00/ 2 13,- "&4&2/ $$ 5 63 " ),7 28 &"' 09,"'(/'2/'727&5/'%27""&'(' - 6,"'(/'2/'7"'(' %1 " # * $ " 3# $ 8 " " $ PRENOTAZIONE PRESTAZIONI SOCIO-SANITARIE

Dettagli

C è chi viaggia. E chi viaggia sicuro.

C è chi viaggia. E chi viaggia sicuro. edizione 2011 C è chi viaggia. E chi viaggia sicuro. Stand Alone 4 Globy Rosso Assistenza sanitaria e spese mediche 4 Globy Cento Assistenza sanitaria e spese mediche per viaggi di lunga durata 4 Globy

Dettagli

SC ONCOLOGIA CHE COSA È UTILE SAPERE

SC ONCOLOGIA CHE COSA È UTILE SAPERE SC ONCOLOGIA CHE COSA È UTILE SAPERE DOVE ANDARE PER cominciare un percorso oncologico, prenotare una visita CENTRO ACCOGLIENZA E SERVIZI (CAS): Ospedale U. Parini, blocco D, piano -1 È la struttura dedicata

Dettagli

INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. Compagnia di assicurazioni e riassicurazioni - Rappresentanza generale per l Italia -

INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. Compagnia di assicurazioni e riassicurazioni - Rappresentanza generale per l Italia - INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. Compagnia di assicurazioni e riassicurazioni - Rappresentanza generale per l Italia - Polizza di Assistenza sanitaria, all abitazione e al veicolo Riservata ai clienti di

Dettagli

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA

POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA POLIZZA DI ASSICURAZIONE ASSISTENZA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Il presente FASCICOLO INFORMATIVO contiene: - NOTA INFORMATIVA (comprensiva di glossario) - CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE (comprensive

Dettagli

Allegato alla circolare

Allegato alla circolare Allegato alla circolare Condizioni tecniche di durata annuale valide dal 30/09/2012 al 29/09/2013 Associati A.N.D.I. dotati di veicolo modificato per la guida o per il trasporto disabili (come da Libretto

Dettagli

Guida al Piano sanitario Assistenza Ospedaliera e Domiciliare

Guida al Piano sanitario Assistenza Ospedaliera e Domiciliare Guida al Piano sanitario Assistenza Ospedaliera e Domiciliare Edizione 01/01/2016 ai SOCI di MUTUA SALUTE Edizione 01/01/2016 Sede Operativa - Via Spalato, 62/A 10141 Torino tel. 011 3822729 fax 011 3824670

Dettagli

NOTA INFORMATIVA A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE

NOTA INFORMATIVA A. INFORMAZIONI SULL'IMPRESA DI ASSICURAZIONE NOTA INFORMATIVA La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall IVASS, ma il suo Contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell IVASS. Il contraente deve prendere

Dettagli

CAPITOLO 1 REGOLAMENTO INTERNO DELLA RESIDENZA SANITARIA PER DISABILI

CAPITOLO 1 REGOLAMENTO INTERNO DELLA RESIDENZA SANITARIA PER DISABILI CAPITOLO 1 REGOLAMENTO INTERNO DELLA RESIDENZA SANITARIA PER DISABILI Per Residenza Sanitaria Disabili si intende una struttura a carattere residenziale a ciclo continuativo, ove vengono erogati interventi

Dettagli

TCS Libretto ETI Per viaggiare in tutta sicurezza

TCS Libretto ETI Per viaggiare in tutta sicurezza La protezione viaggi per persone singole e famiglie Per viaggiare in tutta sicurezza Viaggiare in tutta tranquillità con il su misura per ogni viaggio Il, l assicurazione viaggi annuale leader in Svizzera,

Dettagli

www.mutuaperlamaremma.it info@mutuaperlamaremma.it

www.mutuaperlamaremma.it info@mutuaperlamaremma.it www.mutuaperlamaremma.it info@mutuaperlamaremma.it 1 La Mutua per la Maremma La Banca della Maremma che, coerentemente con i propri principi ispiratori, valorizza la centralità della persona, ha deli berato

Dettagli

La vostra copertura assicurativa completa per vacanze e viaggi

La vostra copertura assicurativa completa per vacanze e viaggi EGK-TRIP Assistenza e spese di cura La vostra copertura assicurativa completa per vacanze e viaggi Sede principale Brislachstrasse 2 Casella postale 4242 Laufen Telefono 061 765 51 11 Fax 061 765 51 12

Dettagli

ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI LIBERI-PROFESSIONISTI CHE SVOLGONO ATTIVITA SANITARIE, SOCIO-SANITARIE E SOCIO-EDUCATIVE Legge n.

ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI LIBERI-PROFESSIONISTI CHE SVOLGONO ATTIVITA SANITARIE, SOCIO-SANITARIE E SOCIO-EDUCATIVE Legge n. Marca da bollo 10 Spett.le Ufficio del Lavoro SEDE ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI LIBERI-PROFESSIONISTI CHE SVOLGONO ATTIVITA SANITARIE, SOCIO-SANITARIE E SOCIO-EDUCATIVE Legge n.28/1991 Il sottoscritto Cod.

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Presidio Ospedaliero di Cremona Dipartimento di Neuroscienze e Osteoarticolare

AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Presidio Ospedaliero di Cremona Dipartimento di Neuroscienze e Osteoarticolare AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Presidio Ospedaliero di Cremona Dipartimento di Neuroscienze e Osteoarticolare Unità Operativa di RIABILITAZIONE SPECIALISTICA DI COSA CI OCCUPIAMO La

Dettagli

COMUNE DI FONTE NUOVA Istituzione per il Sociale (Provincia di Roma)

COMUNE DI FONTE NUOVA Istituzione per il Sociale (Provincia di Roma) COMUNE DI FONTE NUOVA Istituzione per il Sociale (Provincia di Roma) AVVISO PUBBLICO ISTITUZIONE DEL REGISTRO DEGLI ASSISTENTI FAMILIARI E DEGLI EDUCATORI DOMICILIARI PER L INIZIATIVA HOME CARE PREMIUM

Dettagli

CONTRATTO E REGOLAMENTO CENTRO DIURNO COOP. SOC. CAVA

CONTRATTO E REGOLAMENTO CENTRO DIURNO COOP. SOC. CAVA CONTRATTO E REGOLAMENTO CENTRO DIURNO COOP. SOC. CAVA Art. 1 Finalità Il Centro Diurno della Cooperativa sociale Cava è una struttura socio-sanitaria d accoglienza diurna destinata a persone anziane in

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO Prestito Personale

FOGLIO INFORMATIVO Prestito Personale INFORMAZIONI SULLA BANCA B@nca 24-7 S.p.A. Società per azioni con socio unico Sede legale: Piazza V. Veneto, 8 24122 Bergamo Sede operativa: Via Stoppani, 15 24121 Bergamo Tel.: +39.035/3833611 Fax: +39.035/3833799

Dettagli

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DEL COMUNE DI BIBBIANO

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DEL COMUNE DI BIBBIANO CARTA DEI SERVIZI: SCHEDA INFORMATIVA DEL SERVIZIO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE DEL COMUNE DI BIBBIANO Pagina 1 di 10 Rev.0- maggio 2014 Il servizio di assistenza domiciliare del Comune di BIBBIANO

Dettagli

Novit Assistenza. Assicurazione di assistenza ai veicoli. Condizioni di Assicurazione. (operante, nella forma prescelta, se richiamata in polizza)

Novit Assistenza. Assicurazione di assistenza ai veicoli. Condizioni di Assicurazione. (operante, nella forma prescelta, se richiamata in polizza) Novit Assistenza Assicurazione di assistenza ai veicoli (operante, nella forma prescelta, se richiamata in polizza) Condizioni di Assicurazione Mod. 2019 - Ed. 01/02/2008 Indice 2 3 6 Premessa Definizioni

Dettagli

Condizioni Generali di Assicurazione

Condizioni Generali di Assicurazione Premessa Condizioni Generali di Assicurazione Le seguenti condizioni (modello SALUTE 2 ed. 09/2005) costituiscono parte integrante della polizza sottoscritta dal contraente, identificata dal modello SALUTE

Dettagli

RIGAMONTI Case. multiservice & family card GUIDA AI SERVIZI

RIGAMONTI Case. multiservice & family card GUIDA AI SERVIZI RIGAMONTI Case R multiservice & family card GUIDA AI SERVIZI INDICE SERVIZI DI INTERMEDIAZIONE E CONSULENZA IMMOBILIARE...pag. 3» Rigamonti Re Agency...pag. 3» Servizi immobiliari...pag. 3» Utilizzo servizi...pag.

Dettagli

CONTRATTO DI INGRESSO. tra

CONTRATTO DI INGRESSO. tra CONTRATTO DI INGRESSO tra La Fondazione S. Maria del Castello Onlus, con sede in Carpenedolo (BS) Via Laffranchi, 13 C.F. 85001050179 Partita IVA 00725710982, in persona del legale rappresentante pro-tempore

Dettagli

Carta Servizi Inprogram Web

Carta Servizi Inprogram Web Carta Servizi Inprogram Web Carta Servizi Inprogram SICUREZZA E TRANQUILLITA La Carta Servizi Inprogram permette di svolgere in modo automatico, semplificato ed estremamente economico, tutti gli adempimenti

Dettagli

SI RENDE NOTO. Definizione e finalità

SI RENDE NOTO. Definizione e finalità Città di Portici (Prov. di Napoli) Considerato che, il Regolamento di Adesione prevede l istituzione del Registro degli Assistenti familiari e degli Educatori domiciliari (Assistenti all Infanzia) al fine

Dettagli

CITTÀ DI POTENZA Unità di Direzione Servizi Sociali - Via P. Lacava, n. 2-85100 Potenza

CITTÀ DI POTENZA Unità di Direzione Servizi Sociali - Via P. Lacava, n. 2-85100 Potenza CITTÀ DI POTENZA Unità di Direzione Servizi Sociali - Via P. Lacava, n. 2-85100 Potenza AVVISO PUBBLICO IL SINDACO rende noto che, ai sensi e per effetto della Delibera di Giunta Comunale n. d Ord. 63

Dettagli

CENTRO DIURNO INTEGRATO

CENTRO DIURNO INTEGRATO FONDAZIONE O.N.L.U.S. SANTA MARIA DELLA NEVE 25055 Pisogne (Bs) CENTRO DIURNO INTEGRATO CARTA DEI SERVIZI PRESENTAZIONE La struttura residenziale, che sorge su una superficie di circa mq. 10.500, è dotata

Dettagli

FONDAZIONE CASA DI SOGGIORNO PER ANZIANI ONLUS - BEDIZZOLE

FONDAZIONE CASA DI SOGGIORNO PER ANZIANI ONLUS - BEDIZZOLE FONDAZIONE CASA DI SOGGIORNO PER ANZIANI ONLUS - BEDIZZOLE CONTRATTO DI ASSISTENZA SOCIO-SANITARIA presso i minialloggi protetti della RSA CASA DI SOGGIORNO PER ANZIANI - - Onlus. di Bedizzole, Via Sonvigo

Dettagli