VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2013"

Transcript

1 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2013 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 29 aprile 2013 alle ore è stata fissata la seduta di Consiglio comunale a seguito di avviso di convocazione del Presidente di data 23 aprile 2013, registrato al n di protocollo, nella sala consiliare Valeriano Malfatti. Dopo l'appello nominale a cura del segretario generale risultano presenti n. 31 consiglieri su 40 componenti, essendo assenti i signori: Stiz (giust.), Chiesa, Cimmino, Frisinghelli, Galli, Less, Merlo, Spagnolli, Zambelli. Il Consiglio comunale risulta composto dai signori: 1. AIROLDI MARIO 21. MERIGHI NIVES 2. ANGELI VILIAM 22. MERLO GIANLUCA 3. AZZOLINI CRISTINA 23. MESRAR AICHA 4. BORGHETTI ROBERTO 24. MIORANDI ANDREA - SINDACO 5. BOSCHERINI STEFANO 25. MIRANDOLA PAOLO 6. CHIESA IVO 26. PASSAMANI ROBERTO 7. CIMMINO FRANCESCO 27. PELLEGRINI LUIGINO 8. D'ANTUONO CIRO 28. PLOTEGHER PIER GIORGIO 9. DALZOCCHIO MARA 29. PONTILLO EMILIO 10. FAIT CARLO 30. PREVIDI MAURO 11. FERRARI ROBERTO 31. SANNICOLO' FABRIZIO 12. FRISINGHELLI ORNELLA 32. SIMONCELLI NICOLA 13. GALLAZZINI RAUS TERESA 33. SPAGNOLLI GIOVANNI 14. GALLI ALBERTO 34. STIZ GIANPAOLO 15. GRAZIOLA GIUSEPPE 35. TOMAZZONI MAURIZIO 16. LAEZZA MARCO 36. TRENTINI MICHELE 17. LESS ALESSIO 37. VANZO EZIO 18. LORENZI BARBARA 38. VOLANI FRANCESCO 19. MANZANA RENATO 39. ZAMBELLI ANDREA 20. MASERA FEDERICO 40. ZOMER FILIPPO Presidente: BARBARA LORENZI presidente del Consiglio Assiste: DI GIORGIO GIUSEPPE segretario generale

2 Alle ore la Presidente, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta per la trattazione del seguente ordine del giorno: PROPOSTE DI DELIBERAZIONE N. Oggetto Relatore Approvazione sintetico resoconto scritto delle sedute del consiglio comunale di data 5, 6, 7, 12, 13, 14, 19, 20 e 21 marzo 2013, ai sensi dell'articolo 67 del regolamento del consiglio comunale. Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) - approvazione del P.U.M.. e della relativa valutazione ambientale strategica (V.A.S.) Corpo dei VV.F. Volontari bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 esame ed approvazione Modifica composizione delle commissioni consiliari permanenti ritorno sulla deliberazione n. 35 del 27 luglio Esame ed approvazione del rendiconto della gestione del Comune anno Presidente Robol Sindaco Presidente Sindaco I NTERROGAZIONI N. data Proponente Oggetto Galli e Volani Galli e Volani Centro raccolta materiali alla Mira Risposta scritta SI Assessore competente Daicampi Grande opera TAV/TAC SI Robol Stiz Via Dante -- Robol Sannicolò e Masera Volani e Galli Volani e Galli Futuro assetto Società partecipata A.M.R. Gestione rifiuto pubblicità cartacea Rifiuti zona Navicello e Millennium Center II SI SI SI Bertolini Daicampi Daicampi D'Antuono Albo pretorio SI Sindaco MOZIONI N. data Proponente Oggetto Spazi di parcheggio nelle costruzioni (sospesa D'Antuono e Plotegher per esame in commissione urbanistica)

3 3 Entrano i consiglieri Zambelli, Cimmino e Less presenti 34 consiglieri Emendamento n. 1 "Inversione traffico via Vannetti" Ilconsigliere D'Antuono lo presenta. L'ass. Robol considera che gli uffici non sono contrari, ma ci sarebbero possibili incrementi di traffico veicolari e le criticità sul trasporto pubblico locale sarebbero notevoli. Il consigliere D'Antuono contesta la risposta dell'assessore. Il consigliere Angeli preannuncia voto favorevole. Si procede con la votazione. Con 12 voti favorevoli, 19 contrari e 2 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 34 consiglieri presenti, di cui 1(Manzana) non partecipa alla votazione, l'emendamento Entrano i consiglieri Chiesa, Frisinghelli, Galli e Spagnolli presenti 38 consiglieri Emendamento n. 2 "Inversione traffico in Santa Maria" Il consigliere Plotegher lo presenta. L'ass. Robol effettua delle considerazioni. Intervengono i consiglieri Tomazzoni, Previdi, Dalzocchio e Plotegher. Si procede con la votazione. Con 15 voti favorevoli, 20 contrari e 2 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 38 consiglieri presenti, di cui 1 non partecipa alla votazione, l'emendamento non viene approvato. Entra il consigliere Merlo presenti 39 consiglieri Emendamento n. 3 "Ampliamento ZTL" Il consigliere Plotegher lo presenta. L'ass. Robol ricorda che il PUM è un documento di pianificazione. Affronta il tema dei parcheggi e del Centro storico. Il consigliere Boscherini sottolinea che il PUM è si solo un atto d'indirizzo, ma però risulterà vincolante per il futuro della città. Sostiene che il PUM non può ispirarsi solamente a criteri tecnico-viabilistici, in quanto decide della vita delle persone. Il consigliere Cimmino critica il senso di superiorità culturale del PD nelle funzioni educatrici della città, ritiene che il PUM manca di un elemento essenziale ossia l'idea della mobilità in città, anche il sostegno del trasporto pubblico non sembra sostenere il piano visto che è prevista una riduzione delle preferenze. Il consigliere Chiesa fa riferimento al programma elettorale del Sindaco, per evidenziare il mancato confronto, in particolare con le categorie economiche. L'eliminazione di 150 posti auto potrebbe creare grossi problemi ai negozi del centro. Complessivamente ritiene che il Pum abbia scontentato tutti. La consigliera Merighi fa riferimento all'atteggiamento del pubblico.

4 4 Alle ore viene effettutata una pausa. Alle ore riprendono i lavori consiliari. La consigliera Merighi approfondisce il tema della ZTL. Sottolinea che la discussione sulla proposta di delibera è già stata chiusa. L'obbiettivo della ZTL è quella di ridurre le emissioni inquinanti e verrà ampliata solamente quando ci saranno sufficienti parcheggi. Ricorda che anche la precedente Amministrazione aveva riscontrato problemi a chiudere alcune strade, ora però la città ne beneficia, soprattutto le famiglie. Ritiene che il vero problema per i commercianti sia la crisi economica. La consigliera Dalzocchio cita dei dati riferiti alla perdita di posti di lavoro ed evidenzia come anche le aziende commerciali del centro città abbiano grossi problemi. Ricorda che dietro ogni attività economica c'è una famiglia. Le priorità dei commercianti sono diverse da quelle dell'attuale Amministrazione. La salubrità dell'aria può essere un buon obbiettivo, ma la cosa più urgente è il lavoro. E' contraria all'obbiettivo di breve termine di ampliare la ZTL e propone di ripensare il PUM, magari invertendo alcuni obbiettivi di lungo con quelli di breve termine. Ritiene la viabilità esterna l'obbiettivo più urgente. Il consigliere Plotegher ritiene fondamentale l'argomento in oggetto e dichiara che non ci si può privare di determinati punti d'accesso alla citta. Non ritiene corretto il ruolo della Statale 12, che diventerà una strada urbana. Le ciclabili non aiuteranno anziani e disabili. Esce il consigliere Trentini presenti 38 consiglieri Il consigliere Tomazzoni si dichiara per questa volta d'accordo con la Presidente. Invece non concorda con i progetti presentati dall'amministrazione e cita esempi relativi ad altre città europee. Con 13 voti favorevoli, 21 contrari e 2 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 38 consiglieri presenti, di cui 2 non partecipano alla votazione, l'emendamento non viene approvato. Entra il consigliere Trentini presenti 39 consiglieri Emendamento n. 4 "Ampliamento ZTL" Il consigliere Angeli lo presenta. L'ass. Robol effettua delle precisazioni e ritiene che per effettuare acquisti la gente preferisce vie non trafficate dalle automobili. Precisa che si cerca di mettere a sistema con delle migliorie qualcosa che oggi già esiste. Il consigliere Plotegher contesta le modalità di partecipazione attuate dall'amministrazione, che ha sempre ignorato le volontà espresse dalla gente. Ritiene la statale 12 troppo trafficata. Il consigliere Spagnolli si scusa per le assenze precedenti, ritiene importanti gli argomenti di questa serata e dichiara di non credere alle visioni filosofiche. Ripercorre quanto accaduto nel tempo. Sottolinea che la viabilità esterna è il cardine di tutto il sistema viario roveretano. Le attività economiche non sono incompatibili con i parcheggi situati nelle vicinanze.

5 Il consigliere Ferrari contesta quanto detto dal consigliere Spagnolli. Ritiene il progetto presentato dall'amministrazione concreto e non filosofico. Pensa che le categorie economiche potrebbero mostrarsi compatte anche in altre occasioni. Contesta al consigliere Plotegher i pareri dei tecnici da lui citati. Il consigliere Tomazzoni ritiene che proprio per il fatto che siamo in crisi i soldi vadano gestiti meglio, soprattutto quelli pagati ai privati. Effettua delle precisazioni, anche nei confronti di quanto detto dal consigliere Ferrari. Il consigliere Angeli effettua la replica finale. 5 Esce il consigliere Previdi presenti 38 consiglieri Il consigliere D'Antuono preannuncia voto favorevole. Il consigliere Chiesa dichiara voto favorevole. Il consigliere Passamani indica voto contrario. Con 15 voti favorevoli e 22 contrari, palesemente espressi per alzata di mano dai 38 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'emendamento non viene approvato. Emendamento n. 5 "Ampliamento ZTL" Il consigliere Cimmino lo presenta. L'Ass. Robol evidenzia che si parla ancora della ZTL, per la quale sono già state fornite le risposte. Ribadisce che la concertazione è stata fatta ed in internet è stata inserita tutta la documentazione. La consigliera Dalzocchio ricorda la questione degli ambulanti. Analizza poi la questione dei parcheggi e ritiene si possa rivisitare il PUM, che le sembra troppo orientato verso le ciclabili. Il consigliere Manzana ritiene centrale l'argomento delle ZTL. Evidenzia come il PUM disegni il futuro della città. Considera importante dare risposte a tutti i cittadini, che a suo parere vogliono una città vivibile, salubre, a misura anche dei soggetti più deboli. Ritiene perciò indispensabile ampliare la ZTL e contestualmente migliorare le infrastrutture. Evidenzia l'importanza di avere le tangenziali. Il consigliere Plotegher è favorevole agli accordi, ma a patto che non siano a favore solo di una parte. Dichiara che la minoranza non viene ascoltata. E' favorevole alla proposta del consigliere Cimmino di rinviare l'ampliamento delle zone ZTL. Ritiene importante che il mercato del martedì resti al suo posto, anche perchè lo riterrebbe incompatibile con le scuole presenti in corso Bettini. Il consigliere Chiesa ritiene che dopo tre anni di lavoro si può aspettare un mese in più per approfondire tematiche importanti. Il consigliere Cimmino effettua la replica finale, ponendo attenzione su quale sia l'idea futura di città. Il consigliere Tomazzoni insiste sulla necessità di maggiore collaborazione. Il consigliere Angeli chiede precisazioni sulla futura collocazione del mercato del martedì. Il consigliere D'Antuono preannuncia voto favorevole. Si procede con la votazione. Con 15 voti favorevoli e 22 contrari, palesemente espressi per alzata di mano dai 38 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'emendamento non viene approvato.

6 6 Escono i consiglieri Borghetti, Masera, Trentini e Vanzo presenti 34 consiglieri Emendamento n. 7 "Ampliamento ZTL" Il consigliere Tomazzoni lo presenta, contestando i tempi concessi dalla Presidente per gli interventi. Si procede con la votazione. Con 15 voti favorevoli e 18 contrari, palesemente espressi per alzata di mano dai 34 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'emendamento non viene approvato. Alle ore viene effettuata una pausa. Alle ore riprendono i lavori consiliari. Interviene il consigliere Tomazzoni relativamente all'ordine dei lavori. Entrano i consiglieri Borghetti, Masera, Trentini e Vanzo presenti 38 consiglieri Escono i consiglieri Boscherini, Spagnolli e Zambelli presenti 35 consiglieri Emendamento n. 6 "S. Ilario" Il consigliere Tomazzoni lo presenta. Il consigliere Plotegher denuncia la mancata pianificazione in questi anni da parte dell'amministrazione e preannuncia voto favorevole. L'ass. Robol effettua una replica, fornendo anche precisazioni sulla viabilità relativa alla parte nord della città. Afferma che il PUM è un documento organico e che non si può modificare. Il consigliere Angeli ritiene che su questo punto si capisce l'attuale viabilità di Rovereto. Dichiara che la "bretellina" non piace all'amministrazione tanto vale che venga stracciata. Chiede un progetto serio che coinvolga anche gli altri comuni limitrofi, ad esempio Volano. Senza la tangenziale il problema verrà solo spostato da una parte all'altra della città. Il consigliere Tomazzoni effettua la replica finale. Il consigliere Galli ritiene che sulla viabilità ci sia sempre miopia, c'è il rischio di risolvere solo la situazione di S. Ilario e magari peggiorarne altre, comunque si deve cercare di ottenere il massimo possibile dalla PAT. Bisogna ragionare su ambiti più ampi, oltre i confini comunali. Preannuncia voto favorevole. Il consigliere Passamani ritiene si faccia confusione tra PUM e piano del traffico. A S. Ilario diminuirà il traffico del 30%, si riqualificherà tutta la zona, anche quella di Viale Trento. Con 12 voti favorevoli, 20 contrari e 2 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 35 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'emendamento Esce il consigliere Merighi presenti 34 consiglieri Emendamento n. 8 "Rotatoria Statale12 via Benacense" Il consiglieri Galli lo presenta. L'ass. Robol sottolinea che si parlò di "nodo viabilistico". Per fare la rotatoria servirebbero condizioni che attualmente non ci sono. Dichiara che l'emendamento non può essere accettato.

7 Con 11 voti favorevoli, 12 contrari e 10 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 34 consiglieri presenti, di cui 1 non partecipa alla votazione, l'emendamento non viene approvato. Entra la consigliera Merighi presenti 33 consiglieri Esce il consigliere Tomazzoni presenti 34 consiglieri Emendamento n. 9 "S. Ilario" Il consigliere Galli lo presenta. L'ass. Robol dichiara che l'emendamento non è accoglibile, mina l'organicità del PUM. Il consigliere Tomazzoni contesta le dichiarazioni trionfali sul PUM, che ritiene sempre più rigido. Afferma che non si pianifica con i numeri, l'urbanistica è materia soprattuto umanistica e il PUM non ha la vocazione per mettere al centro la qualità della vita. La consigliera Azzolini rileva che in questa seduta ogni emendamento verrebbe bocciato. Ritiene che il modello prevalente sia matematico, a scapito delle opinioni del consiglio comunale. Rileva contraddizioni all'interno del PUM, che si dice non vincolante ma che poi all'interno del quale non si può cambiare niente. Il consigliere Galli preannuncia voto favorevole. Con 11 voti favorevoli, 14 contrari e 8 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 34 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'emendamento Escono i consiglieri Angeli, Borghetti e Trentini presenti 31 consiglieri Emendamento n. 10 "Via Pasubio" Il consigliere Volani lo presenta. L'ass. Robol replica. Il consigliere Volani fornisce precisazioni. Con 9 voti favorevoli, 11 contrari e 10 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 31 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'emendamento Entra il consigliere Angeli presenti 32 consiglieri Esce il Sindaco presenti 31 consiglieri Emendamento n. 11 "Viabilità a Sacco" Il consigliere Volani lo presenta. L'ass. Robol replica. Il consigliere Volani ringrazia per le precisazioni e ritira l'emendamento. Entra il consigliere Borghetti e il Sindaco presenti 33 consiglieri Esce la consigliera Mesrar presenti 32 consiglieri Ordine del giorno n. 1 "Rotatoria via Cavour" Il consigliere Plotegher lo presenta. Il consigliere D'Antuono conferma i problemi di traffico in via Cavour e introduce il tema delle "isole ambientali". L'ass. Robol risponde che non ci sono le condizioni tecniche per recepire l'ordine del giorno. Il consigliere Plotegher non crede manchino le condizioni tecniche. 7

8 Si procede con la votazione. Con 8 voti favorevoli, 20 contrari e 3 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 32 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'ordine del giorno Escono i consiglieri Azzolini, Galli e Masera presenti 29 consiglieri Ordine del giorno n. 2 "Salute dei cittadini" Il consigliere Plotegher lo presenta. L'ass. Robol risponde. Il consigliere Plotegher effettua la replica finale. Il consigliere Pontillo ricorda che esiste il VAS. Il consigliere D'Antuono preannuncia voto favorevole. Con 6 voti favorevoli, 17 contrari e 5 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 29 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'ordine del giorno Entra la consigliera Azzolini presenti 29 consiglieri Esce il consigliere Cimmino presenti 29 consiglieri Ordine del giorno n. 3 "Marcia su Trento" La consigliera Dalzocchio lo presenta. La consigliera Azzolini concorda e ritiene che il Sindaco non era convinto quando sosteneva l'ipotesi di effettuare una marcia su Trento. Vorrebbe un'amministrazione più autorevole nei confronti della PAT. Il consigliere Plotegher denuncia il fatto che il Sindaco si era impegnato pubblicamente. L'ass. Robol ricorda che il tema delle tangenziali esiste già nel PUM. La consigliera Dalzocchio fornisce la replica finale. Con 8 voti favorevoli, 17 contrari e 3 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 29 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'ordine del giorno Entrano i consiglieri Cimmino e Mesrar presenti 31 consiglieri Escono i consiglieri Vanzo e Volani presenti 29 consiglieri Ordine del giorno n. 4 "Traffico a Rovereto" Il consigliere Plotegher lo presenta. L'ass. Robol non lo ritiene accoglibile, in quanto troppo generico. Il consigliere Plotegher effettua la replica finale, chiede maggiore velocità. Con 8 voti favorevoli, 18 contrari e 2 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 29 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, l'ordine del giorno Ordine del giorno n. 5 "Tangenziale ovest" - Ritirato Entra il consigliere Trentini presenti 30 consiglieri Escono i consiglieri Angeli e Gallazzini presenti 28 consiglieri Ordine del giorno n. 6 "Portatori di disabilità" Il consigliere Cimmino lo presenta. 8

9 L'ass. Robol risponde. Ad unanimità di voti favorevoli, palesemente espressi per alzata di mano dai 28 consiglieri presenti, di cui 3 non partecipano alla votazione, l'ordine del giorno viene approvato. Ordine del giorno n. 7 "Trasporto pubblico" - Ritirato Entra il consigliere Angeli, Gallazzini, Galli, Masera, Vanzo e Volani presenti 34 consiglieri Si procede con le dichiarazione di voto relative alla proposta di deliberazione. Il consigliere Airoldi preannuncia voto favorevole. Il consigliere Plotegher dichiara voto contrario. La consigliera Azzolini indica voto contrario. Il consigliere Angeli preannuncia voto contrario. Il consigliere Chiesa dichiara voto contrario. Il consigliere Volani indica voto favorevole. Il consigliere Graziola preannuncia voto favorevole. Il consigliere Pontillo dichiara voto favorevole. Il consigliere Masera indica voto favorevole. Con 23 voti favorevoli, 7 contrari e 3 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 34 consiglieri presenti, di cui 1 (Manzana) non partecipa alla votazione, la proposta di deliberazione viene approvata, nel testo che costituisce la deliberazione n. 9 dell'anno Escono i consiglieri Cimmino, Galli, Mesrar e Plotegher presenti 30 consiglieri 2. Proposta di delibera Esame ed approvazione del rendiconto della gestione del Comune anno Il Sindaco la presenta. Il consigliere D'Antuono evidenzia aspetti legati all'imu, sottolineando che il Comune resterà privo dei relativi introiti. Risponde la dirigente Prezzi, la quale spiega che si deve aspettare l'evoluzione degli eventi legislativi. Il consigliere Angeli sottolinea che il Rendiconto è un documento importante per verificare le azioni compiute da un'amministrazione. Legge tutta una serie di dati che testimoniano anche importanti differenze rispetto al Bilancio di Previsione. Il consigliere Manzana evidenzia gli aspetti rilevanti del consuntivo. Esce la consigliera Lorenzi presenti 29 consiglieri Il Vicepresidente Airoldi diventa Presidente. Effettua delle considerazioni sulla parte relativa agli investimenti, che risultano essere meno della metà rispetto alle previsioni. Si dichiara contrario al patto di stabilità. Consiglia alla Giunta di cambiare il suo metodo comunicativo, di non annunciare gli obbiettivi a livello mediatico. Denuncia poi la lentezza nell'esecuzione dei lavori pubblici. Preannuncia voto favorevole. Ilconsigliere D'Antuono segnala imprecisioni relative agli investimenti, ancora da realizzare o già completati. Preannuncia voto contrario. La dirigente Prezzi risponde dal punto di visto tecnico. Entra la consigliera Lorenzi presenti 30 consiglieri 9

10 10 e riprende la Presidenza della seduta Il consigliere Angeli preannuncia voto contrario. La consigliera Frisinghelli dichiara voto favorevole. Con 23 voti favorevoli, 4 contrari e 3 astenuti, palesemente espressi per alzata di mano dai 30 consiglieri presenti e votanti, la proposta di deliberazione viene approvata nel testo che costituisce la deliberazione n. 10 dell'anno L'adunanza viene sospesa alle ore Letto, confermato e sottoscritto. Il Presidente Barbara Lorenzi Il Segretario Giuseppe Di Giorgio

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 7/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 7/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 7/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 20/2013

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 20/2013 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONGLIO COMUNALE N. 20/2013 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale Il

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 27/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 27/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 27/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 19/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 20/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 20/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 20/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 8/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 8/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 8/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 34/2014

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 34/2014 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 34/2014 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 19 novembre 2014 alle

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 12/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 12/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 12/2015 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 24 marzo 2015 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 28/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2013

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2013 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONGLIO COMUNALE N. 23/2013 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale Il

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 39/2014. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 39/2014. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 39/2014 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 17 dicembre 2014 alle

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO Deliberazione del Consiglio Comunale fascicolo n. N. 28 registro delibere Data 21/04/2015 Oggetto: ESAME ED APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE DEL COMUNE

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30/2014

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30/2014 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30/2014 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 28 ottobre 2014 alle

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28/2014. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28/2014. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28/2014 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 16 settembre 2014 alle

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale C O M U N E D I R O V E R E T O (PROVINCIA DI TRENTO) Fascicolo N. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale N. 46 registro delibere Data 16/11/2010 Oggetto: REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO Deliberazione del Consiglio Comunale fascicolo n. 2008 06.09/15-02 N. 37 registro delibere Data 25/09/2012 Oggetto: ATTUAZIONE DEL PATTO DEI SINDACI: APPROVAZIONE

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 31/2014

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 31/2014 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 31/2014 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 11 novembre 2014 alle

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4/2014. redatto ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4/2014. redatto ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4/2014 redatto ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 18 febbraio 2014 alle ore 19.00 è stata

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 13/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 13/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 13/2015 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 21 aprile 2015 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 25/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 25/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONGLIO COMUNALE N. 25/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale Il

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14/2015 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del comunale Il giorno 10 giugno 2015 alle ore 19.00 è

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONGLIO COMUNALE N. 17/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale Il

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2014. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2014. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2014 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 1 luglio 2014 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15/2015

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15/2015 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15/2015 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 17 giugno 2015 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17/2015 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 21 luglio 2015 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 1/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 1/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 1/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 5/2014. redatto ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 5/2014. redatto ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 5/2014 redatto ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 25 febbraio 2014 alle ore 19.00 è stata

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 31/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 31/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONGLIO COMUNALE N. 31/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale Il

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO Deliberazione del Consiglio Comunale fascicolo n. 2012 04.03/04 N. 12 registro delibere Data 21/03/2012 Oggetto: IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (I.MU.P.). DETERMINAZIONE

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 2/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 2/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 2/2015 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 66 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 28 gennaio 2015 alle ore

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO Deliberazione del Consiglio Comunale fascicolo n. N. 13 registro delibere Data 20/05/2014 Oggetto: REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA UNICA COMUNALE (I.U.C.)

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2016 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 26 maggio 2016 alle ore

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COPIA COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO fascicolo n. Deliberazione del Consiglio Comunale N. 52 registro delibere Data 29/12/2017 OGGETTO: ART. 170 DEL D.LGS. 267/2000 TESTO UNICO DELLE LEGGI SULL

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 34/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 34/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONGLIO COMUNALE N. 34/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale Il

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15/2017 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 18 aprile 2017 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19/2016 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 14 giugno 2016 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16/2016 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 19 maggio 2016 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 39/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 39/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 39/2017 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 18 dicembre 2017 alle

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 6/2012

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 6/2012 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 6/2012 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COPIA COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO Deliberazione del Consiglio Comunale fascicolo n. 2008 01.15/7-1-4 N. 5 registro delibere Data 10/02/2016 Oggetto: AZIENDA MULTISERVIZI ROVERETO - NOMINA DEL

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23/2016 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 13 luglio 2016 alle ore

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COPIA COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO fascicolo n. Deliberazione del Consiglio Comunale N. 7 registro delibere Data 27/01/2017 OGGETTO: ART. 170 DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267: APPROVAZIONE DEL

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28/2018. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28/2018. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Allegato alla deliberazione consiliare n. 1 di data 15 gennaio 2019 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28/2018 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 32/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 32/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 32/2017 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 27 settembre 2017 alle

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2015. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18/2015 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 23 luglio 2015 alle ore

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO Deliberazione del Consiglio Comunale fascicolo n. N. 10 registro delibere Data 08/04/2014 Oggetto: APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA UNICA

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14/2018. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14/2018. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Allegato alla deliberazione consiliare n. 51 di data 23 ottobre 2018 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14/2018 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COPIA COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO fascicolo n. Deliberazione del Consiglio Comunale N. 7 registro delibere Data 14/02/2018 OGGETTO: ELEZIONE DEL COMITATO DEI GARANTI DEI REFERENDUM COMUNALI

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 22/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 22/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Allegato alla deliberazione consiliare n. 32 di data 26 giugno 2018 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 22/2017 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15/2014. redatto ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15/2014. redatto ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 15/2014 redatto ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 10 aprile 2014 alle ore 19.00 è stata

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21/2014. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21/2014. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21/2014 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 17 giugno 2014 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16/2015

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16/2015 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16/2015 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale. Il giorno 7 luglio 2015, alle

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI TORINO

CITTA METROPOLITANA DI TORINO CITTA METROPOLITANA DI TORINO CONSIGLIO METROPOLITANO DI TORINO PROCESSO VERBALE DELL ADUNANZA XXVII 28 marzo 2018 Presidenza: Chiara APPENDINO Il giorno 28 del mese di marzo duemiladiciotto, alle ore

Dettagli

CITTA' METROPOLITANA DI CAGLIARI. Consiglio Metropolitano

CITTA' METROPOLITANA DI CAGLIARI. Consiglio Metropolitano Consiglio Metropolitano DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO METROPOLITANO N. 003 Adottata nella seduta pubblica del 30 Gennaio 2017 OGGETTO: Approvazione D.U.P. definitivo e Bilancio di Previsione Finanziario

Dettagli

Deliberazione del Consiglio Comunale

Deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO Deliberazione del Consiglio Comunale fascicolo n. 2008 01.04/19 N. 47 registro delibere Data 04/12/2012 Oggetto: REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA TARIFFA DEL

Dettagli

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco

COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco COMUNE DI MONTICELLO BRIANZA Provincia di Lecco VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE N 62 del 07/12/2016 OGGETTO: ELEZIONE COMPONENTI DELLA COMMISSIONE CONSILIARE TEMPORANEA E SPECIALE

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19/2013

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19/2013 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19/2013 redatto in forma di sintetico resoconto scritto ai sensi dell'articolo 67, comma 3 del regolamento del consiglio comunale

Dettagli

COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO Piazza Martiri della Libertà n CONDOVE Tel Fax

COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO Piazza Martiri della Libertà n CONDOVE Tel Fax COMUNE DI CONDOVE PROVINCIA DI TORINO Piazza Martiri della Libertà n.7 10055 CONDOVE Tel. 0119643102 - Fax 0119644197 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11 OGGETTO: PROPOSTA DI DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI MONTEVARCHI PROVINCIA DI AREZZO

COMUNE DI MONTEVARCHI PROVINCIA DI AREZZO COMUNE DI MONTEVARCHI PROVINCIA DI AREZZO DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 103 DEL 22/12/2016 OGGETTO: APPROVAZIONE DEL PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2017-2018-2019 E DELL'ELENCO ANNUALE

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 35/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 35/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Allegato alla deliberazione consiliare n. 29 di data 12 giugno 2018 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 35/2017 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 97 DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 97 DEL CONSIGLIO COMUNALE copia VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 97 DEL CONSIGLIO COMUNALE PROT. N. 0037014 / AMMCCOG04 - seduta pubblica - ORDINE DEL GIORNO N. 3 PROPOSTO DAI CONSIGLIERI SANTONI GIANFRANCO E ZUCCHELLI COLLEGATO ALLA

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4/2016 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 15 gennaio 2016 alle ore

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14/2016. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14/2016 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 4 maggio 2016 alle ore

Dettagli

COMUNE DI PIANEZZA PROVINCIA DI TORINO

COMUNE DI PIANEZZA PROVINCIA DI TORINO ESTRATTO COMUNE DI PIANEZZA PROVINCIA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 49 OGGETTO: MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE "INSIEME PER PIANEZZA" IN MERITO A EMERGENZA IMPIANTI

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI N. 17 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Registro Delibere C.C. VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Sessione Ordinaria di 1 convocazione-seduta Pubblica OGGETTO Variante al Piano degli Interventi

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. ATTO 46 ANNO 2014 SEDUTA DEL 25/07/2014 ORE 18:45 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: MODIFICA AL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI - CONFERIMENTO INCARICHI

Dettagli

PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 18 DICEMBRE 2001

PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 18 DICEMBRE 2001 PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 18 DICEMBRE 2001 VII LEGISLATURA (processo verbale n. 49) XXVIII Sessione Ordinaria L'anno 2001, il giorno 18 del mese di dicembre, in Perugia,

Dettagli

COMUNE DI ACI CASTELLO

COMUNE DI ACI CASTELLO REGIONE SICILIANA COMUNE DI ACI CASTELLO (Provincia di Catania) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N 12 del Reg. Gen. OGGETTO: Istituzione Regolamento Consulta Cittadina dello Sport. Data: 07.02.2011

Dettagli

COMUNE DI CAPACCIO (Provincia di Salerno)

COMUNE DI CAPACCIO (Provincia di Salerno) COMUNE DI CAPACCIO (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 7 del 14/02/2011 OGGETTO: Richiesta convocazione Consiglio Comunale Argomenti di cui a nota prot. 52144 del 13/12/2010

Dettagli

COMUNE DI SAVONA PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANÈNTE

COMUNE DI SAVONA PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANÈNTE COMUNE DI SAVONA PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANÈNTE Bilancio, Partecipate, Patrimonio, Personale, Affari Istituzionali, Regolamenti nelle materie di competenza ' Verba le della seduta n. 5 del novembre

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera N. 84 del

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera N. 84 del VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera N. 84 del 14 09 2011 OGGETTO: O.D.G PRESENTATO DAL CONSIGLIERE MANUELA SORELLI DEL GRUPPO CON NOI PER PELAGO IN MERITO ALLA SITUAZIONE DEL PUNTO

Dettagli

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE C O M U N E D I C A S T E N A S O Provincia di Bologna VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ATTO n. 37 del 15/07/2009 OGGETTO: ISTITUZIONE COMMISSIONI CONSILIARI E NOMINA COMPONENTI Il giorno

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 40/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 40/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 40/2017 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 19 dicembre 2017 alle

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia N 13 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Sessione ordinaria. I convocazione. Seduta del 22/03/2016 OGGETTO Progetto Venis Cruise 2.0 Realizzazione

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI TORINO

CITTA METROPOLITANA DI TORINO CITTA METROPOLITANA DI TORINO CONSIGLIO METROPOLITANO DI TORINO PROCESSO VERBALE DELL ADUNANZA XVI 10 novembre 2015 Presidenza: Piero FASSINO Alberto AVETTA Il giorno 10 del mese di novembre dell'anno

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI TORINO

CITTA METROPOLITANA DI TORINO CITTA METROPOLITANA DI TORINO CONSIGLIO METROPOLITANO DI TORINO RESOCONTO STENOGRAFICO DELL ADUNANZA XXII 19 aprile 2016 ore 9.00 Presidenza: Piero FASSINO Il giorno 19 del mese di aprile dell'anno duemilasedici,

Dettagli

COMUNE DI LEDRO PROVINCIA DI TRENTO

COMUNE DI LEDRO PROVINCIA DI TRENTO COMUNE DI LEDRO PROVINCIA DI TRENTO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 30 DEL 01/09/2016 del CONSIGLIO del COMUNE DI LEDRO OGGETTO: Aggiornamento del Regolamento edilizio comunale e definizione delle percentuali

Dettagli

COMUNE DI SANT'ANGELO IN VADO PESARO E URBINO

COMUNE DI SANT'ANGELO IN VADO PESARO E URBINO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI SANT'ANGELO IN VADO PESARO E URBINO C O P I A VARIAZIONE ART. 7 DEL REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE. Nr. Progr. Data Seduta Nr. 51

Dettagli

COMUNE DI CAPREZZO (Provincia del Verbano Cusio Ossola)

COMUNE DI CAPREZZO (Provincia del Verbano Cusio Ossola) COMUNE DI CAPREZZO (Provincia del Verbano Cusio Ossola) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE NUMERO: 17 DATA: 28/12/2012 OGGETTO: RATIFICA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 25 IN DATA 30/11/2012

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 5/2018. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 5/2018. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Allegato alla deliberazione consiliare n. 41 di data 11.09.2018 Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 5/2018 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento

Dettagli

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale C O M U N E D I (Provincia di Trento) A L A N 19 registro delibere Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO: Surroga consigliere comunale dimissionario L'anno duemilaundici, addì ventitre

Dettagli

Verbale di deliberazione del CONSIGLIO COMUNALE

Verbale di deliberazione del CONSIGLIO COMUNALE NUMERO DATA CITTA DI VAREDO Provincia di Monza e della Brianza 28 16/07/2015 OGGETTO: MODIFICA REGOLAMENTO I.M.U. Verbale di deliberazione del CONSIGLIO COMUNALE Sessione: Convocazione: Seduta: ordinaria

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO COPIA Reg. Pubbl. N. Data Deliberazione N. 12 Del 30-07-2009 CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Oggetto: Dimissioni dalla carica di Consigliere

Dettagli

COMUNE DI FAUGLIA. Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 37 Data

COMUNE DI FAUGLIA. Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 37 Data ORIGINALE COMUNE DI FAUGLIA Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 37 Data 28.09.2012 ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE - SEDUTA PUBBLICA OGGETTO: SURROGA DEL CONSIGLIERE COMUNALE

Dettagli

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO Provincia di Arezzo DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 60 DEL 30/09/2014 Sessione Ordinaria [X] Speciale []_ Convocazione Ordinaria[X] Urgente [] OGGETTO: CESSAZIONE

Dettagli

COMUNE DI SAVONA PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE

COMUNE DI SAVONA PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE COMUNE DI SAVONA PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE Bilancio, Partecipate, Patrimonio, Personale, Affari Istituzionali, Regolamenti nelle materie di competenza Verbale della seduta n. 12 del 14 settembre

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA N 31 del 01/07/2013 OGGETTO: Legge 23 Novembre 2012 n. 215 recante disposizioni in materia di riequilibrio di rappresentanze di genere negli organi

Dettagli

COMUNE DI SAVONA TERZA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE

COMUNE DI SAVONA TERZA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE COMUNE DI SAVONA TERZA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE Cultura, Turismo, Commercio, Promozione sociale, Sanità, Scuola, Polizia Municipale, Decentramento, Sicurezza, Politiche giovanili Verbale della

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO C O P I A DELIBERAZIONE N. 93 DEL 14/09/2000 Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO: MODIFICA DELL'ART. 4 DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOBUS CON CONDUCENTE APPROVATO

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale

VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11/2017. redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Comune di Rovereto Consiglio Comunale VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 11/2017 redatto in forma scritta ai sensi dell'articolo 65 del regolamento del consiglio comunale Il giorno 27 febbraio 2017 alle

Dettagli

Deliberazione di Consiglio. SEDUTA del 17 Dicembre 2015 N. 68

Deliberazione di Consiglio. SEDUTA del 17 Dicembre 2015 N. 68 Rep. 2015/68 Deliberazione di Consiglio SEDUTA del 17 Dicembre 2015 N. 68 Oggetto: URBANISTICA/STRADE - REALIZZAZIONE DI UNA STRADA DI COLLEGAMENTO FRA LA ROTATORIA AL KM 0+520 DI CORSO MILANO E VIALE

Dettagli

COMUNE DI ACI CASTELLO

COMUNE DI ACI CASTELLO COMUNE DI ACI CASTELLO (CT) UFFICIO SEGRETERIA COMUNALE COPIA PER ESTRATTO CONFORME DEL VERBALE DELIBERATIVO La presente deliberazione è copia per estratto conforme al suo originale depositato agli atti.

Dettagli

COMUNE DI CAMPEGINE PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

COMUNE DI CAMPEGINE PROVINCIA DI REGGIO EMILIA COMUNE DI CAMPEGINE PROVINCIA DI REGGIO EMILIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 33 DEL 31/07/2017 ******************************************************* OGGETTO: ISTITUZIONE COMMISSIONI

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI ROVERETO PROVINCIA DI TRENTO Deliberazione della Giunta Comunale fascicolo n.... N. 289 registro delibere Data 29/12/2015 Oggetto: SERVIZIO ACQUEDOTTO - APPROVAZIONE TARIFFA 2016. Il giorno ventinove

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia N 48 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Sessione ordinaria. I convocazione. Seduta del 27/09/2016 OGGETTO Odg emendamento sulla riforma sanitaria

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE DI ZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA N 22 del 05/04/2011 OGGETTO: Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (art. 58 D.L.112/2008 convertito dalla legge 133/2008) L'anno

Dettagli

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N 2 DEL APPROVAZIONE ALIQUOTE DEL TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) ANNO 2017

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N 2 DEL APPROVAZIONE ALIQUOTE DEL TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) ANNO 2017 DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N 2 DEL 21-02-2017 OGGETTO: APPROVAZIONE ALIQUOTE DEL TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) ANNO 2017 L anno duemiladiciassette il giorno ventuno del mese di febbraio

Dettagli