Guida Prodotto 2014 Crea. Condividi. Presenta.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida Prodotto 2014 Crea. Condividi. Presenta."

Transcript

1 Guida Prodotto 2014 Crea. Condividi. Presenta.

2 Ci presentiamo Chi siamo Alla base di MindMeister c è MeisterLabs, una società fondata da Michael Hollauf e Till Vollmer nel Siamo un azienda tedesca che ha sedi a Monaco e Vienna, nata con l obiettivo di migliorare costantemente i servizi che offriamo, ponendoci al centro di nuove sfide che ci permettano di crescere e di imparare ogni giorno. Il nostre team è formato da una ventina di persone giovani ed entusiaste, provenienti da tutta Europa, tenute insieme dalla passione per la tecnologia, l amore per questo lavoro e da un po di sana competitività, che viene fuori durante i tornei settimanali di golf che organizziamo in ufficio. La nostra filosofia La nostra sfida è quella di stimolare la creatività nel mondo aziendale, nelle università e nella vita di tutti i giorni, sviluppando il modo più innovativo e semplice per utilizzare strumenti software. Abbracciando la filosofia del Web semplicità, usabilità e collaborazione - offriamo oggi un modo nuovo e rivoluzionario per lavorare insieme, al passo con una realtà sempre più connessa e globalizzata.

3 La lettera dei nostri fondatori Qualche anno fa, mentre lavoravamo insieme per una piccola impresa tecnologica, avemmo l idea di far partire MindMeister. Google aveva appena acquistato una compagnia chiamata Writely e stava avviando quello che oggi è Google Docs, che iniziammo a usare quasi da subito per collaborare sui progetti di lavoro. Stavamo anche utilizzando MindManager, allora l unico programma decente di mappatura mentale, per condividere le idee sul prodotto e per condurre e organizzare riunioni coi clienti. MindManager era fantastico, ma abbastanza costoso. Doveva essere installato localmente, il che rendeva particolarmente difficile condividere le nostre mappe mentali con chiunque altro, perchè avrebbero dovuto acquistare il software anche solo per dare un occhiata alle nostre mappe. Tutto ciò ostacolava ogni tipo di collaborazione con gli altri, che, come capirete, era particolarmente importante per uno strumento di brainstorming. Così,mentre usavamo Google Docs - uno strumento collaborativo di editing di testo - e Mind Manager - uno strumento non collaborativo per il brainstorming - cominciammo a pensare che sarebbe stata una buona idea provare a combinare entrambi. Per provare a realizzare questo grande progetto, fondammo MeisterLabs e assumemmo un paio di sviluppatori per cominciare. Non volevamo creare l ennesimo strumento per migliorare la produttività, volevamo darci una missione. E la missione era quella di stimolare la creatività sul lavoro e nella vita di tutti i giorni, di avvicinare le persone, connettere le loro idee e permettere a chiunque di realizzare cose davvero bellissime. Questa sarebbe stata la nostra storia, e continueremo a provarci e a riuscirci, sia con Mind- Meister sia con gli altri prodotti che verranno. Il primo prototipo di MindMeister non vinse nessun premio per la grafica ma con l aiuto di un team incredibile e di voi, i nostri meravigliosi utenti, siamo orgogliosi di offrirti quello che oggi è lo strumento di mappatura mentale più usato del web. Grazie, Michael e Till Fondatori di MindMeister

4 Cosa sono le mappe mentali? La mappa mentale è uno strumento per rappresentare graficamente idee e concetti. E uno strumento di ragionamento visivo che facilita la struttura dell informazione e aiuta ad analizzare, comprendere, sintetizzare, ricordare e generare meglio le idee. Questo tipo di mappa è molto usato per lavorare e nello studio grazie alla sua capacità di favorire la nascita di nuove idee e di facilitare la gestione e la comprensione di informazioni particolarmente complesse. Per l uso individuale, le mappe mentali permettono di conservare informazioni importanti in una forma più simile al meccanismo cognitivo rispetto alle annotazioni classiche. In tal modo le informazioni acquisite vengono ricordate più facilmente e se ne può avere una migliore visione d insieme. Perchè le mappe mentali? Organizza le informazioni. Le mappe mentali possono archiviare e strutturare grandi quantità di informazioni. Grazie ad esse potrai impostare una gerarchia, mostrare le relazioni tra i singoli argomenti e avere una visione d insieme del progetto che hai in mente. Queste caratteristiche rendono questo tipo di mappe uno strumento ideale per presentare informazioni complesse ad altre persone. Aumenta la produttività. Le mappe mentali ti permettono di imparare più velocemente e di comunicare e riflettere in modo più efficiente ed efficace. Non importa se stai coordinando un progetto di lavoro o la stesura di un articolo scientifico - una mappa mentale ti aiuterà a risparmiare enormi quantità di tempo. Diventa creativo. Due sono le ragioni che rendono le mappe mentrali il migliore strumento di brainstorming esistente. Prima: l atto di sviluppare una mappa mentale stimola il nostro cervello come nessun altra tecnica e attiva un processo creativo di flusso spontaneo delle idee. Seconda: le mappe mentali permettono di trascrivere le idee ad una velocità incredibile, permettendo di organizzarle rapidamente. Memorizza e ricorda. Le mappe mentali presentano le informazioni visivamente. Inoltre, sono dotate di tutta una serie di trucchi mentali come immagini, colori, forme e connessioni che facilitano il processo cognitivo e permettono di memorizzare grandi quantità di informazioni, anche complesse.

5 I vantaggi delle mappe mentali: Le mappe aiutano a concentrarti. Il soggetto della tua mappa è sempre al centro, proprio davanti ai tuoi occhi. In tal modo potrai rimanere concentrato sull argomento. Le mappe ti permettono di strutturare le idee. Non importa quanto complessa sia un idea o quanto vasto sia un argomento, con le mappe mentali metterai ordine al caos. Le mappe ti danno la visione d insieme di un argomento. Ti permettono di avere una panoramica dell argomento, creando connessioni e gerarchie. Le mappe rafforzano la memoria. Ti aiuteranno ad attivare il cervello e a ottimizzare i tuoi sforzi nello studio attraverso una serie di trucchetti cognitivi. Le mappe sono efficienti. Aumentano la produttività e ti permettono di risparmiare un incredibile quantità di tempo. Le mappe sono semplici. Può utilizzarle chiunque, dal bambino all amministratore delegato. Le mappe stimolano il flusso libero delle idee. Poichè userai soprattutto parole semplici, simboli e frasi brevi nelle mappe, potrai mettere insieme le idee molto più velocemente del solito. Sarà un flusso di idee libero e costante. Le mappe sono divertenti. Al contrario dei soliti appunti, creare una mappa mentale non ti sembrerà un lavoro.

6 Perchè MindMeister? Overview MindMeister è il software di mappatura mentale collaborativa online leader nel mercato. Lanciata nel maggio 2007, da allora ha conquistato migliaia di aziende, istituzioni accademiche e creativi di tutto il mondo mappando oltre 300 milioni di idee online. A differenza degli strumenti tradizionali, MindMeister permette di organizzare sessioni di brainstorming in tempo reale tra un numero illimitato di utenti e per funzionare ha bisogno solo di un browser web tradizionale. Interfaccia Utente MindMeister è stato costruito con una forte attenzione alla intuitività e facilità d uso, che lo rende un ottimo strumento per gli studenti di tutte le classi. Abbiamo eliminato tutto il superfluo, per permetterti di concentrare solo sul processo creativo. Vantaggi nell utilizzo di MindMeister Semplice e intuitivo MindMeister è famoso per la grande attenzione rivolta alla semplicità d utilizzo. In questi giorni, stiamo migliorando ulteriormente la nostra interfaccia, così potrai concentrarti soltanto sui contenuti. MindMeister offre tantissime funzionalità incredibili, ma essendo così intuitivo, può essere utilizzato da chiunque. Comunicazione efficiente e collaborativa Una buona comunicazione è uno dei fattori più importanti per il successo di un impresa. Con la sua grande attenzione alla collaborazione online, MindMeister rivoluziona la comunicazione aziendale, favorendo un lavoro di squadra più mirato e più veloce e portando risultati più consistenti. Uno strumento per tutto Puoi usare MindMeister per migliaia di cose diverse: migliorare l apprendimento scolastico, gestire le informazioni, raccogliere idee coi tuoi colleghi, creare strategie di azione o anche soltanto pianificare le tue vacanze. Le possibilità d utilizzo di MindMeister si adatteranno benissimo ai tuoi bisogni.

7 Mappe senza limiti Grazie al salvataggio dei tuoi dati online, non ci sono limiti alla quantità e alle dimensioni delle tue mappe mentali. Aggiungendo file, immagini, link e annotazioni potrai creare collezioni infinite di dati. Massima sicurezza MindMeister ospita i propri server in un certificato Tier III data center in Germania (Tenovis Databurg a Francoforte). Ti garantiamo un servizio uptime al 99,9% ed un trasferimento dati crittografato SSL a 256-bit. Una soluzione, tanti dispositivi MindMeister raccoglie tutte le tue mappe su cloud, quindi puoi accedervi quando vuoi e dove vuoi. MindMeister funziona con qualsiasi browser e con ogni sistema operativo conosciuto. Con le nostre applicazioni per ios e Android, inoltre, potrai creare, modificare e presentare le tue mappe mentali anche quando sei in giro. Assistenza reale Tutti i nostri utenti Premium hanno a disposizione un servizio di assistenza premium con tempi medi di risposta di 12 ore. Unique Selling Proposition. I nostri punti di forza Nessuna installazione e aggiornamenti gratuiti. no Flash, no Java Accessibile dove vuoi, quando vuoi basato sul web al 100% Massima condivisione e collaborazione in tempo reale o asincrono Software as a Service costi personalizzabili, paghi a seconda dell utilizzo Semplice da usare vincitore di numerosi premi per l usabilità dell interfaccia, non servono conoscenze tecniche Massimo livello di sicurezza comunicazione criptata, rigida normativa sulla privacy

8 Le mappe mentali per le aziende Gestione riunioni Organizza le riunioni di lavoro più efficientemente Prepara e distribuisci l agenda della riunione attraverso una mappa Verifica chi ha visualizzato la mappa Estendi la mappa con annotazioni e link nel corso della riunione Prendi nota degli argomenti trattati e dei compiti già assegnati Aggiorna costantemente i contenuti e verifica le opinioni dei collaboratori Riguarda il corso della riunione attraverso la Visualizzazione Storica Project Management Organizza e pianifica i progetti in tutta facilità Separa il progetto in fasi con una mappa mentale Collabora coi membri del team Lavora in brainstormig e condividi le idee Organizza scadenze e obiettivi Elimina i lavori inutili Integra l attività con Outlook/iCal-calendar e utilizza le di promemoria Servizi Professionali Mostra agli altri come lavorare in modo efficiente Visualizza su una mappa il processo di lavoro dagli obiettivi alla fase finale Identifica scopo, vincoli, risorse, priorità e timeline Attiva tutti gli stakeholders all istante Espandi il valore dei tuoi servizi ben al di là del tempo impiegato coi clienti Esporta su PowerPoint e Word Marketing & Vendite Intensifica i rapporti e gestisci campagne Collabora con clienti & agenzie Prepara una visione completa degli account strategici Facilita l apprendimento delle questioni complesse Carica informazioni sul prodotto e link a video Distinguiti dalle imprese concorrenti

9 Le mappe mentali per le scuole Crea Presentazioni Semplici e veloci Rendi intriganti le tue storie Mostra la panoramica dell argomento e i suoi dettagli Copia e incolla contenuti esistenti Prepara e presenta in maniera semplice e intuitiva Metti in evidenza o in secondo piano aree e temi a tua scelta Trova e clona materiale d insegnamento Condividi piani di lezioni e presentazioni Migliora l apprendimento Aumentandone l efficacia Rinforza la memoria Migliora la comprensione di argomenti complessi Collega i momenti in aula con i compiti a casa Accedi tramite un browser standard o da un dispositivo mobile Stimola la creatività Utilizza icone, immagini e video Ricerca e scrivi Organizza i tuoi articoli accademici Raccogli note, link e documenti Cerca e filtra le mappe per parole chiave, icone e altro ancora Valuta e raccogli informazioni Stimola il flusso logico del processo cognitivo Semplifica argomenti complessi Sviluppa la struttura del saggio Esporta su Microsoft Office o Google Drive Impegnati e collabora Approfondisci il tuo studio in team Scambia idee e informazioni Correggi gli errori altrui e viceversa Rendi lo studio divertente Lavora contemporaneamente sulla stessa mappa mentale Annulla le modifiche tutte le volte che vuoi Osserva chi fa cosa e quando Delega e gestisci le attività

10 Le nostre funzioni Editor Mappe Sin dall inizio, abbiamo pensato a MindMeister come ad un mezzo che favorisse la collaborazione. Grazie alla sua grafica semplice e intuitiva, MindMeister è diventato il primo strumento per la realizzazione di mappe mentali e collaborative online disponibile al momento. Dietro questo prodotto c è uno straordinario gruppo di sviluppatori, costantemente aggiornati per offrirti le migliori tecnologie 2.0. Gestione attività MindMeister offre tutti gli strumenti e le applicazioni necessarie per una gestione efficiente delle attività. Assegna status, priorità, scadenze, risorse e notifiche alle azioni, affida incarichi e tracciane il progesso. Condividi le tue mappe Grazie a MindMeister, non c è mai stato modo più semplice per condividere le tue idee con amici, colleghi e col mondo intero. Approfitta delle tante opzioni disponibili per far conoscere a tutti il tuo lavoro, in qualsiasi momento, in brainstorming o collaborando in tempo reale.

11 Esporta e Importa MindMeister supporta diversi formati file, compresi gli altri formati per le mappe mentali, quindi potrai esportare e importare le tue mappe senza difficoltà. Incorpora Mappe Condividi facilmente le tue conoscenze con chi segue il tuo blog o sito web integrando una mappa mentale interattiva. Personalizza Personalizza e progetta le mappe mentali con stili, modelli e colori diversi per ogni argomento. Attirerai l attenzione sulle tue idee. Aggiungi Allegati Lavora a stretto contatto con le tue applicazioni preferite e aggiungi allegati alle tue creazioni: in tal modo sarai sempre sicuro di avere tutti i file e documenti necessari alla realizzazione della tua idea. Visualizzazione Storica Approfitta di questa funzionalità incredibile di MindMeister che salva e traccia tutte le modifiche applicate alla mappa mentale. In tal modo potrai monitorare il lavoro dei tuoi collaboratori e recuperare una versione precedente in qualsiasi momento.

12 Modalità Presentazione Argomenti Fluttuanti Lascia fluttuare alcuni argomenti, per presentare idee indipendenti o per evidenziare parole chiave. Crea diapositive per ognuna delle tue idee o per gli argomenti che vuoi analizzare più a fondo. Presentazioni Wireless Collega senza fili il tuo iphone o ipad ad un Apple TV e presenta le tue mappe mentali sul grande schermo. Diretta live Puoi presentare le tue idee con MindMeister facilmente e inviare la presentazione a collaboratori o colleghi direttamente dal sito web. Assistenza Full-time Approfitta del nostro servizio di assistenza, del supporto riservato e della sezione FAQ. Inoltre, se sei un utente Premium, ti assicuriamo un attesa di non oltre 12 ore dal momento in cui invierai la richiesta di sostegno.

13 Le App per dispositivi mobili Dove vuoi, quando vuoi Progettate come estensione alla nostra interfaccia browser, le applicazioni MindMeister ospitano le tue creazioni in movimento e sono costantemente sincronizzate con il tuo account online Disponibile su tutti i dispositivi ios e Android. Crea, visualizza e modifica mappe mentali online o offline e sincronizzale tramite app sync col tuo account MindMeister ad ogni connessione. Condividi mappe mentali direttamente dal tuo dispositivo, o esportale su Mind-Manager e nei formati Freemind, RTF, PDF, PNG. Organizza le tue creazioni in cartelle; applica nuovi temi; aggiungi immagini, icone, colori e stili; visualizza e modifica note, link, attività e allegati, copia, trascina e ingrandisci. Guarda le presentazioni direttamente sul tuo dispositivo mobile!

14 Specifiche Tecniche e Sicurezza Browser Web Supportati App Mobili Standard di Sicurezza Uptime Formati Esportazione Formati Importazione Assistenza Requisiti Firefox, Google Chrome, Safari, Internet Explorer 9 e tutti i browser più recenti Tutti i dispositivi ios e Android Tier III data center Crittografia 256-bit Monitoraggio 24 ore su 24, tutti i giorni Fornitura elettrica Fail-safe Servizio uptime 99.9% su tutti gli account a pagamento rtf, pdf, MindMeister, png, Freemind, XMind, MindManager, docx, pptx, presentazioni zip Text, Freemind, XMind, MindMeister, MindManager 24 su 24, tutti i giorni Il modello di sottoscrizione base richiede un indirizzo per utente

15 FAQs Posso invitare i miei colleghi a lavorare su una mappa? Sì, puoi condividere una mappa mentale utilizzando la finestra di condivisione di MindMeister, con cui potrai invitare tramite indirizzo o attraverso un link protetto che li reindirizzerà alla tua mappa. Come convinco i colleghi a collaborare di più? Che siate seduti l uno di fronte all altro o separati da centinaia di chilometri, MindMeister è il modo migliore per lavorare in brainstorming e collaborare con i colleghi in tempo reale. Inizia a utilizzare le mappe mentali per realizzare progetti e riunioni: gli mostrerai i vantaggi nell usare una mappa mentale a lavoro. Capiranno subito tutto il tempo risparmiato soprattutto nelle fasi iniziali di un progetto, dove di solito si sprecano ore a inviare mail inutili, grazie ai file e ai link per aggiornare tutti i collaboratori sulle novità. Per ottenere riunioni di lavoro più efficaci, ti basteranno solo tre step: STEP 1: Crea una mappa mentale con una panoramica di tutti gli argomenti che saranno trattati durante l incontro e condividila coi partecipanti STEP 2: Aggiungi note e attività alla mappa durante la riunione STEP 3: Utilizza la mappa come un indice e collega ogni attività/progetto a una nuova mappa mentale. Per quanto tempo i miei dati resteranno salvati dopo la cancellazione della mia iscrizione? Se cancelli la sottoscrizione, diventerai automaticamente un utente Basic con accesso a un numero limitato di mappe mentali. Tutte le mappe mentali sono conservate sui server di MindMeister per lasciarti tutto il tempo per tornare a lavorarci su. Solo una volta cancellato definitivamente il tuo account, tutti i tuoi dati saranno cancellati dal server. Ho sentito dire che i servizi cloud non sono sicuri, quali procedure di sicurezza avete? Tutti gli account MindMeister a pagamento sono protetti da una procedura SSL a 256-bit per la crittografia dei dati tra l utente finale e MindMeister. Le mappe mentali private non possono essere visualizzate e utilizzate da nessun altro utente, nè indicizzate dai motori di ricerca, indipendentemente dal tuo tipo di account. Tutti i nostri sistemi sono protetti da firewall multipli e da controlli speciali a livello di rete. Non si è mai verificato un problema di sicurezza dalla fondazione di MindMeister.

16 Chi mi garantisce che non perderò tutti i miei dati? I tuoi dati vengono salvati quotidianamente, settimanalamente e a rotazione di due settimane su locazioni offline multiple per tutelarti in caso di catastrofi imprevedibili. Gli utenti Business possono pianificare il backup di tutte le mappe mentali sui server SSH FTP della propria azienda. In tal modo avrai il controllo totale dei dati caricati sui server personali. Tutte le azioni effettuate sulle mappe sono registrate nella cronologia della mappa e possono essere visualizzate e riprodotte tramite la Visualizzazione Storica. Grazie a questa funzione, potrai creare la storia della mappa, permettendo a tutti gli utenti di verificare chi ha fatto cosa e quando per ciascuna mappa. Come posso integrare MindMeister alla mia agenda quotidiana? MindMeister si integra con numerose piattaforme, come Google Drive, Evernote e Dropbox. Connettendo MindMeister alle piattaforme che usi tutti i giorni, potrai allegare file molto più facilmente. Inoltre potrai salvare le tue mappe e presentarle direttamente tramite le piattaforme a disposizione. Esistono molte funzionalità per permetterti di integrare MindMeister con la tua routine quotidiana. La modalità Presentazione, ad esempio, ti permette di preparare slides e presentazioni per una riunione o di presentarle in classe; puoi creare liste delle cose da fare e organizzare numerose attività per progetti particolarmente complessi; puoi avviare una mappa partendo da un testo qualsiasi e lavorarci in brainstorming, rimettendo in ordine le idee ed esportandole direttamente su un documento Word o su Google Drive, così da apportare le modifiche finali. Abbiamo 50 dipendenti in azienda, sono previsti scontiper utenze multiple? Sì, MindMeister offre sconti per gruppi a partire da 10 utenti. Più saranno gli utenti per ogni licenza team, meno sarà il costo per ciascun utente. Posso creare e gestire gruppi differenti su MindMeister? Puoi creare gruppi multipli per ogni bisogno, ad es. dipartimento marketing, classe di Inglese Avanzato, ecc. Creare un gruppo è semplice: dovrai solo trascinare e rilasciare gli utenti dalla tua lista contatti all area del gruppo. Una volta formato il gruppo, ti basterà selezionare quali mappe saranno condivise con quel gruppo. Possiamo avere più di un solo admin per il nostro account di gruppo? Sì, gli utenti Business ed Edu Campus possono assegnare amministratori multipli al loro account di gruppo.

17 Posso rimuovere membri del team? Cosa succede alle loro mappe mentali? E possibile rimuovere membri dalla tua licenza di gruppo. Una volta rimosso, l utente non avrà più accesso a nessuna delle mappe mentali condivise. Dovrò pagare per gli aggiornamenti annuali del prodotto? No, MindMeister è una sottoscrizione basata su software e include aggiornamenti gratuiti sia per l applicazione web che per le app mobili. Gli aggiornamenti frequenti comprendono la soluzione dei bug, nuove funzionalità e miglioramenti nelle prestazioni. Io e i miei colleghi abbiamo scoperto le mappe mentali da poco, avete dei video tutorial per aiutarci a cominciare? Sì, MindMeister offre a tutti gli utenti 8 video tutorial, che coprono ogni fase della realizzazione di una mappa mentale, dai primi passi alle funzionalità più avanzate.

18 Risorse per conoscere MindMeister FAQ Utenti MindMeister Help MindMeister https://www.mindmeister.com/help MindMeister Video Tutorial https://www.youtube.com/user/mindmeister Blog di MindMeister https://www.mindmeister.com/blog Wiki MindMeister

19 Contattaci TREND SINERGIE SVILUPPO SRL Firenze - Via Panciatichi 40 Telefono: Fax: Mail: Iscrizione Registro Imprese di Firenze, codice fiscale, partita IVA: REA CCIAA Firenze Capitale sociale i.v.

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI LO STRUMENTO PER GESTIRE A 360 LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO, CON IL MOTORE DI RICERCA PIÙ INTELLIGENTE, L UNICO CHE TI CAPISCE AL VOLO. www.studiolegale.leggiditalia.it

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4)

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4) Guida al nuovo sistema di posta CloudMail UCSC (rev.doc. 1.4) L Università per poter migliorare l utilizzo del sistema di posta adeguandolo agli standard funzionali più diffusi ha previsto la migrazione

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

Caro collega finalmente il corso sul tablet a scuola è on line in videoconferenza!

Caro collega finalmente il corso sul tablet a scuola è on line in videoconferenza! Scheda corso ipad edition Caro collega finalmente il corso sul tablet a scuola è on line in videoconferenza! E' pronto il nuovo corso Il tablet a Scuola, un corso rivoluzionario per due motivi: primo perchè

Dettagli

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Press Release TeamViewer introduce l applicazione per Outlook Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Goeppingen, Germania, 28 aprile 2015 TeamViewer, uno

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO WEB SMS

MANUALE DI UTILIZZO WEB SMS MANUALE DI UTILIZZO WEB SMS (Ultimo aggiornamento 24/08/2011) 2011 Skebby. Tutti i diritti riservati. INDICE INTRODUZIONE... 8 1.1. Cos è un SMS?... 8 1.2. Qual è la lunghezza di un SMS?... 8 1.3. Chi

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA STRUMENTI DI GESTIONE BIBLIOGRAFICA I software di gestione bibliografica permettono di raccogliere, catalogare e organizzare diverse tipologie di materiali, prendere appunti, formattare

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP Questo breve manuale ha lo scopo di mostrare la procedura con la quale interfacciare la piattaforma di web conferencing GoToMeeting e la tua piattaforma E-Learning Docebo. Questo interfacciamento consente

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive 1 MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive Cos è un servizio di e-learning SaaS, multimediale, interattivo

Dettagli

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network Di cosa parliamo? La Borsa delle Idee è la soluzione per consentire alle aziende di coinvolgere attivamente le persone (dipendenti, clienti,

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet OUCH! Ottobre 2012 IN QUESTO NUMERO Introduzione Le precauzioni da prendere Cosa fare in caso di smarrimento o furto Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet L AUTORE DI QUESTO NUMERO Heather

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Comunicazione scuola famiglia

Comunicazione scuola famiglia Manuale d'uso Comunicazione scuola famiglia INFOZETA Centro di ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la scuola Copyright InfoZeta 2013. 1 Prima di iniziare l utilizzo del software raccomandiamo

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498. 1000005802-02/14 MobilePOS di CartaSi www.cartasi.it Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.0519 Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. MobilePOS, un nuovo modo di accettare i

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE BENVENUTO Benvenuto in SPARK XL l applicazione TC WORKS dedicata al processamento, all editing e alla masterizzazione di segnali audio digitali. Il design di nuova

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

WEBCONFERENCE. La lezione a casa

WEBCONFERENCE. La lezione a casa WEBCONFERENCE La lezione a casa Fabio Biscaro @ www.oggiimparoio.it capovolgereibes.net 2 Valutazione dei video (1) 1. Video corti 2. Focus su un unico argomento 3. Essere chiari e non dare nulla per scontato

Dettagli

CONFERENCING & COLLABORATION

CONFERENCING & COLLABORATION USER GUIDE InterCall Unified Meeting Easy, 24/7 access to your meeting InterCall Unified Meeting ti consente di riunire le persone in modo facile e veloce ovunque esse si trovino nel mondo facendo sì che

Dettagli

QuestBase. Crea, gestisci, analizza questionari, test, esami e sondaggi. Guida introduttiva

QuestBase. Crea, gestisci, analizza questionari, test, esami e sondaggi. Guida introduttiva QuestBase Crea, gestisci, analizza questionari, test, esami e sondaggi Guida introduttiva Hai poco tempo a disposizione? Allora leggi soltanto i capitoli evidenziati in giallo, sono il tuo bignami! Stai

Dettagli

guida all'utilizzo del software

guida all'utilizzo del software guida all'utilizzo del software Il software Gestione Lido è un programma molto semplice e veloce che permette a gestori e proprietari di stabilimenti balneari di semplificare la gestione quotidiana dell?attività

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

maggiorii quando costituita Expo2015 Team In sicurezza Comunicazione Leadership Cittadinanza attiva

maggiorii quando costituita Expo2015 Team In sicurezza Comunicazione Leadership Cittadinanza attiva Sommario 1. Come faccio ad accedere alla formazione?... 2 2. Come è organizzata e quando viene considerata conclusa la formazione?... 3 3. C'è un punteggio finale?... 5 4. Sono a metà della formazione

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore)

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Autore: Matteo Veroni Email: matver87@gmail.com Sito web: matteoveroni@altervista.org Fonti consultate: http://openmeetings.apache.org/

Dettagli

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali AlboTop Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali Introduzione AlboTop è il nuovo software della ISI Sviluppo Informatico per la gestione dell Albo professionale dell Ordine Assistenti Sociali.

Dettagli

Proteggi la tua faccia

Proteggi la tua faccia Proteggi la tua faccia Tutorial per i minori sull uso sicuro e consapevole di Facebook a cura di Clementina Crocco e Diana Caccavale È come se ogni giorno intingessimo una penna nell inchiostro indelebile

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a:

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a: Lab 4.1 Utilizzare FTP (File Tranfer Protocol) LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) In questa lezione imparerete a: Utilizzare altri servizi Internet, Collegarsi al servizio Telnet, Accedere

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA

PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA SEDE: ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI LECCE Via Nazario Sauro, n. 31 LECCE Presentazione Progetto: Dal 9 Novembre 2013

Dettagli

Alb@conference GO e Web Tools

Alb@conference GO e Web Tools Alb@conference GO e Web Tools Crea riunioni virtuali sempre più efficaci Strumenti Web di Alb@conference GO Guida Utente Avanzata Alb@conference GO Per partecipare ad un audioconferenza online con Alb@conference

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser.

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Se vogliamo accedere alla nostra casella di posta elettronica unipg.it senza usare un client di posta (eudora,

Dettagli

Aspetti metodologici per lo sviluppo del software per la Gestione della formazione

Aspetti metodologici per lo sviluppo del software per la Gestione della formazione Aspetti metodologici per lo sviluppo del software per la Gestione della formazione Software da rilasciare con licenza GPL. Componente tecnologica: Drupal Premessa Obiettivi e Linee-Guida Mettere a disposizione

Dettagli

GESTIONE DELLA E-MAIL

GESTIONE DELLA E-MAIL GESTIONE DELLA E-MAIL Esistono due metodologie, completamente diverse tra loro, in grado di consentire la gestione di più caselle di Posta Elettronica: 1. tramite un'interfaccia Web Mail; 2. tramite alcuni

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

COME USARE Local Cloud

COME USARE Local Cloud COME USARE Local Cloud Apri i file presenti sul tuo computer direttamente da iphone e ipad. designed and developed by Benvenuto! Questa guida rapida ti illustrerà come: Apri i file presenti sul tuo computer

Dettagli

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone è pronto per le aziende. Supporta Microsoft Exchange ActiveSync, così come servizi basati su standard, invio e ricezione di e-mail, calendari

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014)

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014) GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad (v. 1.0.0 Maggio 2014) Benvenuto alla guida di configurazione della posta elettronica per dispositivi mobili tipo iphone/ipad. Prima di proseguire, assicurati

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

Guida alla configurazione dell'e-mail di altri provider sul cellulare Galaxy S.

Guida alla configurazione dell'e-mail di altri provider sul cellulare Galaxy S. Guida alla configurazione dell'e-mail di altri provider sul cellulare Galaxy S. All accensione del Tab e dopo l eventuale inserimento del codice PIN sarà visibile la schermata iniziale. Per configurare

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Descrizione tecnica Indice

Descrizione tecnica Indice Descrizione tecnica Indice 1. Vantaggi del sistema Vertical Booking... 2 2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE... 3 2.1. Caratteristiche... 3 I EXTRANET (Interfaccia per la gestione del programma)... 3 II

Dettagli

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti 1 Web conferencing software Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti Arpa Piemonte 2 Che cosa è Big Blue Button? Free, open source, web conferencing software Semplice ed immediato ( Just push

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO SMS MESSENGER

MANUALE DI UTILIZZO SMS MESSENGER MANUALE DI UTILIZZO SMS MESSENGER (Ultimo aggiornamento 14/05/2014) 2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. INDICE INTRODUZIONE... 1 1.1. Cos è un SMS?... 1 1.2. Qual è la lunghezza di un SMS?... 1 1.3.

Dettagli

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Tobia Castaldi Alessandro Amirante Lorenzo Miniero Simon Pietro Romano Giorgio Ventre 02/10/2009 GARR 2009 "Network

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma Produzioni dal Basso Manuale di utilizzo della piattaforma FolkFunding 2015 Indice degli argomenti: 1 - CROWDFUNDING CON PRODUZIONI DAL BASSO pag.3 2 - MODALITÁ DI CROWDFUNDING pag.4 3- CARICARE UN PROGETTO

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

8. L'USO DEL PROGRAMMA DI POSTA ELETTRONICA INSIEME ALLA GESTIONE PROFESSIONALE DI DOCUMENTI IN FORMATO E-MAIL

8. L'USO DEL PROGRAMMA DI POSTA ELETTRONICA INSIEME ALLA GESTIONE PROFESSIONALE DI DOCUMENTI IN FORMATO E-MAIL This project funded by Leonardo da Vinci has been carried out with the support of the European Community. The content of this project does not necessarily reflect the position of the European Community

Dettagli

Progetto Gruppo Stat 2014

Progetto Gruppo Stat 2014 Progetto Gruppo Stat 2014 Presenza e immagine sul web Sito del gruppo e mini siti di tutte le realtà Autolinee/GT e Viaggi App - mobile - Social Network Iniziative marketing Preparato per: STAT TURISMO

Dettagli

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA GRUPPO TELECOM ITALIA Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA Indice Guida Veloce Contatti Quando

Dettagli

Manuale di Remote Desktop Connection. Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci

Manuale di Remote Desktop Connection. Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci Manuale di Remote Desktop Connection Brad Hards Urs Wolfer Traduzione: Luciano Montanaro Traduzione: Daniele Micci 2 Indice 1 Introduzione 5 2 Il protocollo Remote Frame Buffer 6 3 Uso di Remote Desktop

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

Parallels Plesk Panel

Parallels Plesk Panel Parallels Plesk Panel Notifica sul Copyright Parallels Holdings, Ltd. c/o Parallels International GMbH Vordergasse 59 CH-Schaffhausen Svizzera Telefono: +41-526320-411 Fax+41-52672-2010 Copyright 1999-2011

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali.

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali. Come utilizziamo i suoi dati è un prodotto di ULTRONEO SRL INFORMAZIONI GENERALI Ultroneo S.r.l. rispetta il Suo diritto alla privacy nel mondo di internet quando Lei utilizza i nostri siti web e comunica

Dettagli

Capitolo 2 Acquisizione di contenuti per Kindle...16. Fai acquisti nel Kindle Store, quando vuoi e dove vuoi...16

Capitolo 2 Acquisizione di contenuti per Kindle...16. Fai acquisti nel Kindle Store, quando vuoi e dove vuoi...16 Guida all uso di Kindle 2 Indice Indice Consigli e suggerimenti...5 Capitolo 1 Primi passi...9 Registrazione di Kindle Touch...9 Comandi di Kindle Touch...9 Azioni su schermo... 10 Tastiera su schermo...

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Guida Rapida caratteristiche 1. Introduzione InReach SE è il comunicatore satellitare che consente di digitare, inviare/ricevere

Dettagli

Traduzione di TeamLab in altre lingue

Traduzione di TeamLab in altre lingue Lingue disponibili TeamLab è disponibile nelle seguenti lingue nel mese di gennaio 2012: Traduzioni complete Lingue tradotte parzialmente Inglese Tedesco Francese Spagnolo Russo Lettone Italiano Cinese

Dettagli

LA POSTA ELETTRONICA

LA POSTA ELETTRONICA LA POSTA ELETTRONICA Nella vita ordinaria ci sono due modi principali di gestire la propria corrispondenza o tramite un fermo posta, creandosi una propria casella postale presso l ufficio P:T., oppure

Dettagli