Guida Prodotto 2014 Crea. Condividi. Presenta.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida Prodotto 2014 Crea. Condividi. Presenta."

Transcript

1 Guida Prodotto 2014 Crea. Condividi. Presenta.

2 Ci presentiamo Chi siamo Alla base di MindMeister c è MeisterLabs, una società fondata da Michael Hollauf e Till Vollmer nel Siamo un azienda tedesca che ha sedi a Monaco e Vienna, nata con l obiettivo di migliorare costantemente i servizi che offriamo, ponendoci al centro di nuove sfide che ci permettano di crescere e di imparare ogni giorno. Il nostre team è formato da una ventina di persone giovani ed entusiaste, provenienti da tutta Europa, tenute insieme dalla passione per la tecnologia, l amore per questo lavoro e da un po di sana competitività, che viene fuori durante i tornei settimanali di golf che organizziamo in ufficio. La nostra filosofia La nostra sfida è quella di stimolare la creatività nel mondo aziendale, nelle università e nella vita di tutti i giorni, sviluppando il modo più innovativo e semplice per utilizzare strumenti software. Abbracciando la filosofia del Web semplicità, usabilità e collaborazione - offriamo oggi un modo nuovo e rivoluzionario per lavorare insieme, al passo con una realtà sempre più connessa e globalizzata.

3 La lettera dei nostri fondatori Qualche anno fa, mentre lavoravamo insieme per una piccola impresa tecnologica, avemmo l idea di far partire MindMeister. Google aveva appena acquistato una compagnia chiamata Writely e stava avviando quello che oggi è Google Docs, che iniziammo a usare quasi da subito per collaborare sui progetti di lavoro. Stavamo anche utilizzando MindManager, allora l unico programma decente di mappatura mentale, per condividere le idee sul prodotto e per condurre e organizzare riunioni coi clienti. MindManager era fantastico, ma abbastanza costoso. Doveva essere installato localmente, il che rendeva particolarmente difficile condividere le nostre mappe mentali con chiunque altro, perchè avrebbero dovuto acquistare il software anche solo per dare un occhiata alle nostre mappe. Tutto ciò ostacolava ogni tipo di collaborazione con gli altri, che, come capirete, era particolarmente importante per uno strumento di brainstorming. Così,mentre usavamo Google Docs - uno strumento collaborativo di editing di testo - e Mind Manager - uno strumento non collaborativo per il brainstorming - cominciammo a pensare che sarebbe stata una buona idea provare a combinare entrambi. Per provare a realizzare questo grande progetto, fondammo MeisterLabs e assumemmo un paio di sviluppatori per cominciare. Non volevamo creare l ennesimo strumento per migliorare la produttività, volevamo darci una missione. E la missione era quella di stimolare la creatività sul lavoro e nella vita di tutti i giorni, di avvicinare le persone, connettere le loro idee e permettere a chiunque di realizzare cose davvero bellissime. Questa sarebbe stata la nostra storia, e continueremo a provarci e a riuscirci, sia con Mind- Meister sia con gli altri prodotti che verranno. Il primo prototipo di MindMeister non vinse nessun premio per la grafica ma con l aiuto di un team incredibile e di voi, i nostri meravigliosi utenti, siamo orgogliosi di offrirti quello che oggi è lo strumento di mappatura mentale più usato del web. Grazie, Michael e Till Fondatori di MindMeister

4 Cosa sono le mappe mentali? La mappa mentale è uno strumento per rappresentare graficamente idee e concetti. E uno strumento di ragionamento visivo che facilita la struttura dell informazione e aiuta ad analizzare, comprendere, sintetizzare, ricordare e generare meglio le idee. Questo tipo di mappa è molto usato per lavorare e nello studio grazie alla sua capacità di favorire la nascita di nuove idee e di facilitare la gestione e la comprensione di informazioni particolarmente complesse. Per l uso individuale, le mappe mentali permettono di conservare informazioni importanti in una forma più simile al meccanismo cognitivo rispetto alle annotazioni classiche. In tal modo le informazioni acquisite vengono ricordate più facilmente e se ne può avere una migliore visione d insieme. Perchè le mappe mentali? Organizza le informazioni. Le mappe mentali possono archiviare e strutturare grandi quantità di informazioni. Grazie ad esse potrai impostare una gerarchia, mostrare le relazioni tra i singoli argomenti e avere una visione d insieme del progetto che hai in mente. Queste caratteristiche rendono questo tipo di mappe uno strumento ideale per presentare informazioni complesse ad altre persone. Aumenta la produttività. Le mappe mentali ti permettono di imparare più velocemente e di comunicare e riflettere in modo più efficiente ed efficace. Non importa se stai coordinando un progetto di lavoro o la stesura di un articolo scientifico - una mappa mentale ti aiuterà a risparmiare enormi quantità di tempo. Diventa creativo. Due sono le ragioni che rendono le mappe mentrali il migliore strumento di brainstorming esistente. Prima: l atto di sviluppare una mappa mentale stimola il nostro cervello come nessun altra tecnica e attiva un processo creativo di flusso spontaneo delle idee. Seconda: le mappe mentali permettono di trascrivere le idee ad una velocità incredibile, permettendo di organizzarle rapidamente. Memorizza e ricorda. Le mappe mentali presentano le informazioni visivamente. Inoltre, sono dotate di tutta una serie di trucchi mentali come immagini, colori, forme e connessioni che facilitano il processo cognitivo e permettono di memorizzare grandi quantità di informazioni, anche complesse.

5 I vantaggi delle mappe mentali: Le mappe aiutano a concentrarti. Il soggetto della tua mappa è sempre al centro, proprio davanti ai tuoi occhi. In tal modo potrai rimanere concentrato sull argomento. Le mappe ti permettono di strutturare le idee. Non importa quanto complessa sia un idea o quanto vasto sia un argomento, con le mappe mentali metterai ordine al caos. Le mappe ti danno la visione d insieme di un argomento. Ti permettono di avere una panoramica dell argomento, creando connessioni e gerarchie. Le mappe rafforzano la memoria. Ti aiuteranno ad attivare il cervello e a ottimizzare i tuoi sforzi nello studio attraverso una serie di trucchetti cognitivi. Le mappe sono efficienti. Aumentano la produttività e ti permettono di risparmiare un incredibile quantità di tempo. Le mappe sono semplici. Può utilizzarle chiunque, dal bambino all amministratore delegato. Le mappe stimolano il flusso libero delle idee. Poichè userai soprattutto parole semplici, simboli e frasi brevi nelle mappe, potrai mettere insieme le idee molto più velocemente del solito. Sarà un flusso di idee libero e costante. Le mappe sono divertenti. Al contrario dei soliti appunti, creare una mappa mentale non ti sembrerà un lavoro.

6 Perchè MindMeister? Overview MindMeister è il software di mappatura mentale collaborativa online leader nel mercato. Lanciata nel maggio 2007, da allora ha conquistato migliaia di aziende, istituzioni accademiche e creativi di tutto il mondo mappando oltre 300 milioni di idee online. A differenza degli strumenti tradizionali, MindMeister permette di organizzare sessioni di brainstorming in tempo reale tra un numero illimitato di utenti e per funzionare ha bisogno solo di un browser web tradizionale. Interfaccia Utente MindMeister è stato costruito con una forte attenzione alla intuitività e facilità d uso, che lo rende un ottimo strumento per gli studenti di tutte le classi. Abbiamo eliminato tutto il superfluo, per permetterti di concentrare solo sul processo creativo. Vantaggi nell utilizzo di MindMeister Semplice e intuitivo MindMeister è famoso per la grande attenzione rivolta alla semplicità d utilizzo. In questi giorni, stiamo migliorando ulteriormente la nostra interfaccia, così potrai concentrarti soltanto sui contenuti. MindMeister offre tantissime funzionalità incredibili, ma essendo così intuitivo, può essere utilizzato da chiunque. Comunicazione efficiente e collaborativa Una buona comunicazione è uno dei fattori più importanti per il successo di un impresa. Con la sua grande attenzione alla collaborazione online, MindMeister rivoluziona la comunicazione aziendale, favorendo un lavoro di squadra più mirato e più veloce e portando risultati più consistenti. Uno strumento per tutto Puoi usare MindMeister per migliaia di cose diverse: migliorare l apprendimento scolastico, gestire le informazioni, raccogliere idee coi tuoi colleghi, creare strategie di azione o anche soltanto pianificare le tue vacanze. Le possibilità d utilizzo di MindMeister si adatteranno benissimo ai tuoi bisogni.

7 Mappe senza limiti Grazie al salvataggio dei tuoi dati online, non ci sono limiti alla quantità e alle dimensioni delle tue mappe mentali. Aggiungendo file, immagini, link e annotazioni potrai creare collezioni infinite di dati. Massima sicurezza MindMeister ospita i propri server in un certificato Tier III data center in Germania (Tenovis Databurg a Francoforte). Ti garantiamo un servizio uptime al 99,9% ed un trasferimento dati crittografato SSL a 256-bit. Una soluzione, tanti dispositivi MindMeister raccoglie tutte le tue mappe su cloud, quindi puoi accedervi quando vuoi e dove vuoi. MindMeister funziona con qualsiasi browser e con ogni sistema operativo conosciuto. Con le nostre applicazioni per ios e Android, inoltre, potrai creare, modificare e presentare le tue mappe mentali anche quando sei in giro. Assistenza reale Tutti i nostri utenti Premium hanno a disposizione un servizio di assistenza premium con tempi medi di risposta di 12 ore. Unique Selling Proposition. I nostri punti di forza Nessuna installazione e aggiornamenti gratuiti. no Flash, no Java Accessibile dove vuoi, quando vuoi basato sul web al 100% Massima condivisione e collaborazione in tempo reale o asincrono Software as a Service costi personalizzabili, paghi a seconda dell utilizzo Semplice da usare vincitore di numerosi premi per l usabilità dell interfaccia, non servono conoscenze tecniche Massimo livello di sicurezza comunicazione criptata, rigida normativa sulla privacy

8 Le mappe mentali per le aziende Gestione riunioni Organizza le riunioni di lavoro più efficientemente Prepara e distribuisci l agenda della riunione attraverso una mappa Verifica chi ha visualizzato la mappa Estendi la mappa con annotazioni e link nel corso della riunione Prendi nota degli argomenti trattati e dei compiti già assegnati Aggiorna costantemente i contenuti e verifica le opinioni dei collaboratori Riguarda il corso della riunione attraverso la Visualizzazione Storica Project Management Organizza e pianifica i progetti in tutta facilità Separa il progetto in fasi con una mappa mentale Collabora coi membri del team Lavora in brainstormig e condividi le idee Organizza scadenze e obiettivi Elimina i lavori inutili Integra l attività con Outlook/iCal-calendar e utilizza le di promemoria Servizi Professionali Mostra agli altri come lavorare in modo efficiente Visualizza su una mappa il processo di lavoro dagli obiettivi alla fase finale Identifica scopo, vincoli, risorse, priorità e timeline Attiva tutti gli stakeholders all istante Espandi il valore dei tuoi servizi ben al di là del tempo impiegato coi clienti Esporta su PowerPoint e Word Marketing & Vendite Intensifica i rapporti e gestisci campagne Collabora con clienti & agenzie Prepara una visione completa degli account strategici Facilita l apprendimento delle questioni complesse Carica informazioni sul prodotto e link a video Distinguiti dalle imprese concorrenti

9 Le mappe mentali per le scuole Crea Presentazioni Semplici e veloci Rendi intriganti le tue storie Mostra la panoramica dell argomento e i suoi dettagli Copia e incolla contenuti esistenti Prepara e presenta in maniera semplice e intuitiva Metti in evidenza o in secondo piano aree e temi a tua scelta Trova e clona materiale d insegnamento Condividi piani di lezioni e presentazioni Migliora l apprendimento Aumentandone l efficacia Rinforza la memoria Migliora la comprensione di argomenti complessi Collega i momenti in aula con i compiti a casa Accedi tramite un browser standard o da un dispositivo mobile Stimola la creatività Utilizza icone, immagini e video Ricerca e scrivi Organizza i tuoi articoli accademici Raccogli note, link e documenti Cerca e filtra le mappe per parole chiave, icone e altro ancora Valuta e raccogli informazioni Stimola il flusso logico del processo cognitivo Semplifica argomenti complessi Sviluppa la struttura del saggio Esporta su Microsoft Office o Google Drive Impegnati e collabora Approfondisci il tuo studio in team Scambia idee e informazioni Correggi gli errori altrui e viceversa Rendi lo studio divertente Lavora contemporaneamente sulla stessa mappa mentale Annulla le modifiche tutte le volte che vuoi Osserva chi fa cosa e quando Delega e gestisci le attività

10 Le nostre funzioni Editor Mappe Sin dall inizio, abbiamo pensato a MindMeister come ad un mezzo che favorisse la collaborazione. Grazie alla sua grafica semplice e intuitiva, MindMeister è diventato il primo strumento per la realizzazione di mappe mentali e collaborative online disponibile al momento. Dietro questo prodotto c è uno straordinario gruppo di sviluppatori, costantemente aggiornati per offrirti le migliori tecnologie 2.0. Gestione attività MindMeister offre tutti gli strumenti e le applicazioni necessarie per una gestione efficiente delle attività. Assegna status, priorità, scadenze, risorse e notifiche alle azioni, affida incarichi e tracciane il progesso. Condividi le tue mappe Grazie a MindMeister, non c è mai stato modo più semplice per condividere le tue idee con amici, colleghi e col mondo intero. Approfitta delle tante opzioni disponibili per far conoscere a tutti il tuo lavoro, in qualsiasi momento, in brainstorming o collaborando in tempo reale.

11 Esporta e Importa MindMeister supporta diversi formati file, compresi gli altri formati per le mappe mentali, quindi potrai esportare e importare le tue mappe senza difficoltà. Incorpora Mappe Condividi facilmente le tue conoscenze con chi segue il tuo blog o sito web integrando una mappa mentale interattiva. Personalizza Personalizza e progetta le mappe mentali con stili, modelli e colori diversi per ogni argomento. Attirerai l attenzione sulle tue idee. Aggiungi Allegati Lavora a stretto contatto con le tue applicazioni preferite e aggiungi allegati alle tue creazioni: in tal modo sarai sempre sicuro di avere tutti i file e documenti necessari alla realizzazione della tua idea. Visualizzazione Storica Approfitta di questa funzionalità incredibile di MindMeister che salva e traccia tutte le modifiche applicate alla mappa mentale. In tal modo potrai monitorare il lavoro dei tuoi collaboratori e recuperare una versione precedente in qualsiasi momento.

12 Modalità Presentazione Argomenti Fluttuanti Lascia fluttuare alcuni argomenti, per presentare idee indipendenti o per evidenziare parole chiave. Crea diapositive per ognuna delle tue idee o per gli argomenti che vuoi analizzare più a fondo. Presentazioni Wireless Collega senza fili il tuo iphone o ipad ad un Apple TV e presenta le tue mappe mentali sul grande schermo. Diretta live Puoi presentare le tue idee con MindMeister facilmente e inviare la presentazione a collaboratori o colleghi direttamente dal sito web. Assistenza Full-time Approfitta del nostro servizio di assistenza, del supporto riservato e della sezione FAQ. Inoltre, se sei un utente Premium, ti assicuriamo un attesa di non oltre 12 ore dal momento in cui invierai la richiesta di sostegno.

13 Le App per dispositivi mobili Dove vuoi, quando vuoi Progettate come estensione alla nostra interfaccia browser, le applicazioni MindMeister ospitano le tue creazioni in movimento e sono costantemente sincronizzate con il tuo account online Disponibile su tutti i dispositivi ios e Android. Crea, visualizza e modifica mappe mentali online o offline e sincronizzale tramite app sync col tuo account MindMeister ad ogni connessione. Condividi mappe mentali direttamente dal tuo dispositivo, o esportale su Mind-Manager e nei formati Freemind, RTF, PDF, PNG. Organizza le tue creazioni in cartelle; applica nuovi temi; aggiungi immagini, icone, colori e stili; visualizza e modifica note, link, attività e allegati, copia, trascina e ingrandisci. Guarda le presentazioni direttamente sul tuo dispositivo mobile!

14 Specifiche Tecniche e Sicurezza Browser Web Supportati App Mobili Standard di Sicurezza Uptime Formati Esportazione Formati Importazione Assistenza Requisiti Firefox, Google Chrome, Safari, Internet Explorer 9 e tutti i browser più recenti Tutti i dispositivi ios e Android Tier III data center Crittografia 256-bit Monitoraggio 24 ore su 24, tutti i giorni Fornitura elettrica Fail-safe Servizio uptime 99.9% su tutti gli account a pagamento rtf, pdf, MindMeister, png, Freemind, XMind, MindManager, docx, pptx, presentazioni zip Text, Freemind, XMind, MindMeister, MindManager 24 su 24, tutti i giorni Il modello di sottoscrizione base richiede un indirizzo per utente

15 FAQs Posso invitare i miei colleghi a lavorare su una mappa? Sì, puoi condividere una mappa mentale utilizzando la finestra di condivisione di MindMeister, con cui potrai invitare tramite indirizzo o attraverso un link protetto che li reindirizzerà alla tua mappa. Come convinco i colleghi a collaborare di più? Che siate seduti l uno di fronte all altro o separati da centinaia di chilometri, MindMeister è il modo migliore per lavorare in brainstorming e collaborare con i colleghi in tempo reale. Inizia a utilizzare le mappe mentali per realizzare progetti e riunioni: gli mostrerai i vantaggi nell usare una mappa mentale a lavoro. Capiranno subito tutto il tempo risparmiato soprattutto nelle fasi iniziali di un progetto, dove di solito si sprecano ore a inviare mail inutili, grazie ai file e ai link per aggiornare tutti i collaboratori sulle novità. Per ottenere riunioni di lavoro più efficaci, ti basteranno solo tre step: STEP 1: Crea una mappa mentale con una panoramica di tutti gli argomenti che saranno trattati durante l incontro e condividila coi partecipanti STEP 2: Aggiungi note e attività alla mappa durante la riunione STEP 3: Utilizza la mappa come un indice e collega ogni attività/progetto a una nuova mappa mentale. Per quanto tempo i miei dati resteranno salvati dopo la cancellazione della mia iscrizione? Se cancelli la sottoscrizione, diventerai automaticamente un utente Basic con accesso a un numero limitato di mappe mentali. Tutte le mappe mentali sono conservate sui server di MindMeister per lasciarti tutto il tempo per tornare a lavorarci su. Solo una volta cancellato definitivamente il tuo account, tutti i tuoi dati saranno cancellati dal server. Ho sentito dire che i servizi cloud non sono sicuri, quali procedure di sicurezza avete? Tutti gli account MindMeister a pagamento sono protetti da una procedura SSL a 256-bit per la crittografia dei dati tra l utente finale e MindMeister. Le mappe mentali private non possono essere visualizzate e utilizzate da nessun altro utente, nè indicizzate dai motori di ricerca, indipendentemente dal tuo tipo di account. Tutti i nostri sistemi sono protetti da firewall multipli e da controlli speciali a livello di rete. Non si è mai verificato un problema di sicurezza dalla fondazione di MindMeister.

16 Chi mi garantisce che non perderò tutti i miei dati? I tuoi dati vengono salvati quotidianamente, settimanalamente e a rotazione di due settimane su locazioni offline multiple per tutelarti in caso di catastrofi imprevedibili. Gli utenti Business possono pianificare il backup di tutte le mappe mentali sui server SSH FTP della propria azienda. In tal modo avrai il controllo totale dei dati caricati sui server personali. Tutte le azioni effettuate sulle mappe sono registrate nella cronologia della mappa e possono essere visualizzate e riprodotte tramite la Visualizzazione Storica. Grazie a questa funzione, potrai creare la storia della mappa, permettendo a tutti gli utenti di verificare chi ha fatto cosa e quando per ciascuna mappa. Come posso integrare MindMeister alla mia agenda quotidiana? MindMeister si integra con numerose piattaforme, come Google Drive, Evernote e Dropbox. Connettendo MindMeister alle piattaforme che usi tutti i giorni, potrai allegare file molto più facilmente. Inoltre potrai salvare le tue mappe e presentarle direttamente tramite le piattaforme a disposizione. Esistono molte funzionalità per permetterti di integrare MindMeister con la tua routine quotidiana. La modalità Presentazione, ad esempio, ti permette di preparare slides e presentazioni per una riunione o di presentarle in classe; puoi creare liste delle cose da fare e organizzare numerose attività per progetti particolarmente complessi; puoi avviare una mappa partendo da un testo qualsiasi e lavorarci in brainstorming, rimettendo in ordine le idee ed esportandole direttamente su un documento Word o su Google Drive, così da apportare le modifiche finali. Abbiamo 50 dipendenti in azienda, sono previsti scontiper utenze multiple? Sì, MindMeister offre sconti per gruppi a partire da 10 utenti. Più saranno gli utenti per ogni licenza team, meno sarà il costo per ciascun utente. Posso creare e gestire gruppi differenti su MindMeister? Puoi creare gruppi multipli per ogni bisogno, ad es. dipartimento marketing, classe di Inglese Avanzato, ecc. Creare un gruppo è semplice: dovrai solo trascinare e rilasciare gli utenti dalla tua lista contatti all area del gruppo. Una volta formato il gruppo, ti basterà selezionare quali mappe saranno condivise con quel gruppo. Possiamo avere più di un solo admin per il nostro account di gruppo? Sì, gli utenti Business ed Edu Campus possono assegnare amministratori multipli al loro account di gruppo.

17 Posso rimuovere membri del team? Cosa succede alle loro mappe mentali? E possibile rimuovere membri dalla tua licenza di gruppo. Una volta rimosso, l utente non avrà più accesso a nessuna delle mappe mentali condivise. Dovrò pagare per gli aggiornamenti annuali del prodotto? No, MindMeister è una sottoscrizione basata su software e include aggiornamenti gratuiti sia per l applicazione web che per le app mobili. Gli aggiornamenti frequenti comprendono la soluzione dei bug, nuove funzionalità e miglioramenti nelle prestazioni. Io e i miei colleghi abbiamo scoperto le mappe mentali da poco, avete dei video tutorial per aiutarci a cominciare? Sì, MindMeister offre a tutti gli utenti 8 video tutorial, che coprono ogni fase della realizzazione di una mappa mentale, dai primi passi alle funzionalità più avanzate.

18 Risorse per conoscere MindMeister FAQ Utenti MindMeister Help MindMeister MindMeister Video Tutorial Blog di MindMeister Wiki MindMeister

19 Contattaci TREND SINERGIE SVILUPPO SRL Firenze - Via Panciatichi 40 Telefono: Fax: Mail: Iscrizione Registro Imprese di Firenze, codice fiscale, partita IVA: REA CCIAA Firenze Capitale sociale i.v.

Google for Education. Corso introduttivo sull uso delle Google Apps. Langella 1

Google for Education. Corso introduttivo sull uso delle Google Apps. Langella 1 Google for Education Corso introduttivo sull uso delle Google Apps Langella 1 Google Apps Sicurezza e privacy Il vantaggio di appoggiarsi a Google sta nel fatto che loro possono permettersi di spendere

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base).

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base). Dropbox di classe Lo scopo del servizio Dropbox di classe è quello di far conoscere ai docenti del nostro istituto il funzionamento di un sistema di Cloud Storage, pronto e facile da usare, per esplorare

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

Le Novità Repository (depositi di files) File Legacy del Corso Domande con punteggio negativo. prof. Tommasini Nicola ITIS G.

Le Novità Repository (depositi di files) File Legacy del Corso Domande con punteggio negativo. prof. Tommasini Nicola ITIS G. Le Novità Repository (depositi di files) File Legacy del Corso Domande con punteggio negativo prof. Tommasini Nicola ITIS G. Marconi -VR 1 Le Novità La novità maggiore per gli insegnanti è la diversa modalità

Dettagli

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali CHE COSA SONO I COOKIES E COME LI UTILIZZIAMO Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare a utilizzare Dropbox: 1 2 3 4 Mantieni al sicuro i tuoi file Porta con te i tuoi file ovunque Invia file di grandi dimensioni Collabora sui file Benvenuto in Dropbox! 1 Mantieni al

Dettagli

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp!

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Cos è UPP? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia

Dettagli

Condividi, Sincronizza e Collabora

Condividi, Sincronizza e Collabora Condividi, Sincronizza e Collabora Progettato per le Aziende Migliora la redditività del team Riduce i tempi di elaborazione Riduce i costi uomo/progetto 2 EagleBox Secure File Sync & Sharing EagleBox

Dettagli

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI SCHEDA PRODOTTO TiOne Technology srl Via F. Rosselli, 27 Tel. 081-0108029 Startup innovativa Qualiano (NA), 80019 Fax 081-0107180 www.t1srl.it www.docincloud.it email: info@docincloud.it DocinCloud è la

Dettagli

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Uno strumento unico per risolvere i problemi di compatibilità tra le diverse lavagne interattive Non fermarti alla LIM, con

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

SEWEB PRIVATE CLOUD SERVICE SISTEMA CLOUD AZIENDALE

SEWEB PRIVATE CLOUD SERVICE SISTEMA CLOUD AZIENDALE SEWEB PRIVATE CLOUD SERVICE SISTEMA CLOUD AZIENDALE Sommario TIPOLOGIE DI CLOUD... 4 PRIVATE CLOUD... 4 COMMUNITY CLOUD... 4 PUBLIC CLOUD... 4 HYBRID CLOUD... 4 CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO OFFERTO...

Dettagli

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready.

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Potenzia la tua suite Google Apps con Piattaforma FAD e Tutorial gratuiti Docebo! Docebo aiuta le aziende nella transizione da altre suite d ufficio

Dettagli

presenta Il posto sempre sicuro dove archiviare tutti i tuoi dati

presenta Il posto sempre sicuro dove archiviare tutti i tuoi dati presenta Il posto sempre sicuro dove archiviare tutti i tuoi dati Hai mai pensato che con la stessa facilità con cui tu accedi ai tuoi dati, anche altri NON autorizzati potrebbero farli? Hai mai avuto

Dettagli

Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro

Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro La nuova scuola digitale Google Apps for education è una suite gratuita di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente per istituti

Dettagli

Sommario. 1. Cos è SecureDrive... 3. 1.1. Caratteristiche... 3. 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4

Sommario. 1. Cos è SecureDrive... 3. 1.1. Caratteristiche... 3. 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4 Allegato Tecnico Pagina 2 di 7 Marzo 2015 Sommario 1. Cos è... 3 1.1. Caratteristiche... 3 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4 1.1.1.1. Funzione di Recupero del Codice di Cifratura... 4 1.1.2. Sicurezza

Dettagli

Novità di Access 2010

Novità di Access 2010 2 Novità di Access 2010 In questo capitolo: Gestire le impostazioni e i file di Access nella visualizzazione Backstage Personalizzare l interfaccia utente di Access 2010 Creare database utilizzando modelli

Dettagli

La prima piattaforma per chi insegna e per chi impara l italiano

La prima piattaforma per chi insegna e per chi impara l italiano La prima piattaforma per chi insegna e per chi impara l italiano Semplice Efficace Gratuita Molto più di una piattaforma! i-d-e-e.it è in realtà una multipiattaforma didattica, la prima appositamente dedicata

Dettagli

Risposte e consigli ruotanti attorno a Docsafe

Risposte e consigli ruotanti attorno a Docsafe Risposte e consigli ruotanti attorno a Docsafe Cos è Docsafe? Docsafe consente di ricevere, salvare e gestire documenti in formato digitale. È possibile inoltre aggiungere documenti propri. In questo modo

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

I software gestionali per le piccole aziende

I software gestionali per le piccole aziende I software gestionali per le piccole aziende Per aziende commerciali e artigiane Per piccoli installatori elettrici Per piccoli installatori idraulici Da oggi, gestire la tua azienda sara molto piu facile

Dettagli

What s App? S A L E S F O R C E A U T O M A T I O N

What s App? S A L E S F O R C E A U T O M A T I O N What s App? S A L E S F O R C E A U T O M A T I O N Disponibile su Scarica la versione Demo e avrai subito un idea delle sue infinite potenzialità. OFFLINE Shock - sales è stata creata per funzionare anche

Dettagli

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali COOKIE POLICY La presente informativa è resa anche ai sensi dell art. 13 del D.Lgs 196/03 Codice in materia di protezione

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM Integrabile con il tuo ERP Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM INTRODUZIONE HYPERCrm è il nuovo applicativo per Android (a breve disponibile

Dettagli

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO.

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO. Soluzioni HP per la Gestione della Stampa Tutto TEMPO GUADAGNATO. QUANTO TE HAI? MPO Le Soluzioni HP per la Gestione della Stampa riducono il tempo e l energia che spendi nella manutenzione e nello sviluppo

Dettagli

Come Creare un sito web gratis

Come Creare un sito web gratis Come Creare un sito web gratis Obiettivi del corso Creare un sito web da zero a professionista Senza avere competenze tecniche Senza essere un informatico Senza sapere nessun linguaggio di programmazione

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Scheda Informativa. Verizon Net Conferncing

Scheda Informativa. Verizon Net Conferncing Scheda Informativa Verizon Net Conferncing Net Conferencing 1.1 Informazioni generali sul Servizio Grazie a Net Conferencing Verizon e alle potenzialità di Internet, potrete condividere la vostra presentazione

Dettagli

Welcome to the world of

Welcome to the world of Welcome to the world of 2013 Ma le caratteristiche di sempre sono ancora lì, insieme a tante altre che consentono di risparmiare tempo. Il nuovo Office funziona anche con smartphone, tablet e nel cloud,

Dettagli

Smartphone. Tablet. easylex. Desktop. Collegati e inizia a lavorare, sempre e ovunque

Smartphone. Tablet. easylex. Desktop. Collegati e inizia a lavorare, sempre e ovunque EasyLex Cloud 1 2 Tablet Smartphone easylex Desktop Collegati e inizia a lavorare, sempre e ovunque 3 easylex è la soluzione pronta all uso che libera il potenziale di crescita dello studio 4 Agenda e

Dettagli

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE LINEA58 è una soluzione nata per gestire la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE Gestione totale dei contenuti Aggiornamento del sito in tempo reale Autonomia completa Estrema semplicità d'uso Sito multilingua

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

VANTAGGI UNO STRUMENTO DIGITALE E INTERATTIVO TUTTO IN UN UNICO PUNTO MENO COSTI E MENO CARTA RIUNIONI PIÙ PRODUTTIVE

VANTAGGI UNO STRUMENTO DIGITALE E INTERATTIVO TUTTO IN UN UNICO PUNTO MENO COSTI E MENO CARTA RIUNIONI PIÙ PRODUTTIVE DBOOK DBOOK La piattaforma cloud innovativa, che permette di creare con pochi semplici gesti e in completa autonomia un App per ipad in cui pubblicare brochure multimediali, cataloghi prodotti, presentazioni

Dettagli

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server La Soluzione per Fusioni e acquisizioni, changing management, pianificazione e sviluppo del business, la documentazione correlata ai consigli di amministrazione, il corretto utilizzo dei documenti riservati

Dettagli

Oltre a fornire 7 GB di spazio di archiviazione nella cloud per documenti e immagini, SkyDrive ha altre funzionalità interessanti come:

Oltre a fornire 7 GB di spazio di archiviazione nella cloud per documenti e immagini, SkyDrive ha altre funzionalità interessanti come: Oltre a fornire 7 GB di spazio di archiviazione nella cloud per documenti e immagini, SkyDrive ha altre funzionalità interessanti come: 1) La possibilità di inviare mail: SkyDrive apre direttamente Microsoft

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli

Trasforma il tuo locale nell ambiente ideale per i tuoi clienti, in cui potranno incontrarsi e socializzare.

Trasforma il tuo locale nell ambiente ideale per i tuoi clienti, in cui potranno incontrarsi e socializzare. Trasforma il tuo locale nell ambiente ideale per i tuoi clienti, in cui potranno incontrarsi e socializzare. Cos è WinkMe? WinkMe è un App che ha lo scopo di integrare la tua attività commerciale con i

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

Mini guida attivazione profilo

Mini guida attivazione profilo Mini guida attivazione profilo ADL s.r.l. Conegliano I edizione 2012 COPYRIGHT 2000-2020 by ADL s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Questa pubblicazione contiene informazioni protette da copyright.

Dettagli

Sommario. Che cos'è Data Space Easy? 1. Vai ovunque 2. Facile condivisione 3. Sempre al sicuro 4. Solo 4 passi per configurare 5

Sommario. Che cos'è Data Space Easy? 1. Vai ovunque 2. Facile condivisione 3. Sempre al sicuro 4. Solo 4 passi per configurare 5 Sommario Che cos'è Data Space Easy? 1 Vai ovunque 2 Facile condivisione 3 Sempre al sicuro 4 Solo 4 passi per configurare 5 Solo 4 passi per iniziare 6 Il tour di Data Space Easy Che cos è Data Space Easy?

Dettagli

MIGLIORI SITI CLOUD. Amazon Cloud Drive

MIGLIORI SITI CLOUD. Amazon Cloud Drive MIGLIORI SITI CLOUD Tra le varie opzioni consigliato allora in maniera particolare SugarSync e per spazio anche Microsoft SkyDrive ( 25 Gb ), oltre naturalmente Dropbox Amazon Cloud Drive Il popolare servizio

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

AnthericaSMS. SMS marketing personalizzato per la tua Azienda

AnthericaSMS. SMS marketing personalizzato per la tua Azienda AnthericaSMS SMS marketing personalizzato per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell SMS marketing... 1 I vantaggi di anthericasms... 2 La piattaforma di invio SMS... 3 La gestione gruppi... 4 La gestione

Dettagli

ME book è integrato nella nuvola di Libro+Web

ME book è integrato nella nuvola di Libro+Web ME book è integrato nella nuvola di Libro+Web il libro digitale multidevice Il ME book è il libro di testo digitale di Mondadori Education ricco di contenuti, video, audio, tanti esercizi e moltissimi

Dettagli

Risparmia sul costo degli alberghi con. www.hotel.info. Informazioni per clienti aziendali

Risparmia sul costo degli alberghi con. www.hotel.info. Informazioni per clienti aziendali Risparmia sul costo degli alberghi con www.hotel.info Informazioni per clienti aziendali hotel.info soluzioni all avanguardia adattate su misura alle esigenze dei clienti L'uso di hotel.info consente di

Dettagli

Exchange Box Manuale. Operativo

Exchange Box Manuale. Operativo Exchange Box Manuale Operativo P03DS214AT02_Rev. 03 del 18/03/2015 Exchange Box permette di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle informazioni aziendali. I vostri dati sono ospitati

Dettagli

Exchange Box Manuale. Operativo

Exchange Box Manuale. Operativo Exchange Box Manuale Operativo Manuale Exchange Box_Rev. 04 del 12/05/2015 Exchange Box permette di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle informazioni aziendali. I vostri dati sono

Dettagli

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili.

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Benvenuto in Magic! Magic consente di avere il pieno controllo della struttura e del contenuto del tuo sito web. Per utilizzarlo non è necessario

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Installare il programma... 2 Tasto licenza...

Dettagli

L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI

L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI EMAIL E COLLABORAZIONE SKY SERVIZIO ELABORAZIONE PAGHE TUTTI GLI STRUMENTI CHE CERCHI COMPLETAMENTE ONLINE

Dettagli

Cookie del browser: Cookie Flash:

Cookie del browser: Cookie Flash: Cookie del browser: I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel tuo dispositivo di navigazione quando visiti una pagina. Possono comportare la trasmissione di informazioni tra

Dettagli

GUIDE Instagram e Hootsuite. Guida rapida

GUIDE Instagram e Hootsuite. Guida rapida GUIDE Instagram e Hootsuite Guida rapida Instagram e Hootsuite Guida rapida Con 300 milioni di utenti attivi al mese, Instagram può aprire un mondo di opportunità al tuo business. Con questa guida, ti

Dettagli

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a:

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: Benvenuti Guida a TwinSpace Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: - Accedere al vostro TwinSpace - Modificare il vostro

Dettagli

Dreamweaver CC Il Corso Fondamentale

Dreamweaver CC Il Corso Fondamentale Dreamweaver CC Il Corso Fondamentale Il Software che ti permette di creare siti web in autonomia IlTuoCorso - Ermes srl Via E.De Amicis 57 20123 Milano Il corso Ciao, sono Antonio Mavaro, Microsoft Certified

Dettagli

IMMAGINA UN MONDO in cui la tecnologia contribuisce a risolvere i problemi più difficili...

IMMAGINA UN MONDO in cui la tecnologia contribuisce a risolvere i problemi più difficili... Il più importante concorso tecnologico al mondo riservato agli studenti IMMAGINA UN MONDO in cui la tecnologia contribuisce a risolvere i problemi più difficili... LA TECNOLOGIA PUÒ ESSERE IL MEZZO PER

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Accedi ai tuoi documenti e messaggi di posta ovunque sei, sia online che offline, sul PC, sul telefono o sul browser. Usi Office, Excel, Word in ufficio

Dettagli

VIDEO COMUNICAZIONE VIA WEB: LA NOSTRA SOLUZIONE PER LEZIONI IN AULA VIRTUALE, SEMINARI E RIUNIONI A DISTANZA

VIDEO COMUNICAZIONE VIA WEB: LA NOSTRA SOLUZIONE PER LEZIONI IN AULA VIRTUALE, SEMINARI E RIUNIONI A DISTANZA Grifo multimedia Srl Via Bruno Zaccaro, 19 Bari 70126- Italy Tel. +39 080.460 2093 Fax +39 080.548 1762 info@grifomultimedia.it www.grifomultimedia.it VIDEO COMUNICAZIONE VIA WEB: LA NOSTRA SOLUZIONE PER

Dettagli

Hospitality Solutions 2.0. Soluzioni integrate per la tua Azienda

Hospitality Solutions 2.0. Soluzioni integrate per la tua Azienda Hospitality Solutions 2.0 Soluzioni integrate per la tua Azienda Chi siamo Hoida è una software company specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi rivolti al Settore Turistico Alberghiero. La

Dettagli

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 MANUALE UTENTE ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 1/27 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 2/27 Informazioni

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE SIAMO NARDONIWEB Un agenzia di servizi web nata a Firenze nel 2014. Il nostro team è formato da professionisti specializzati in diverse attività. Offriamo una serie di servizi finalizzati

Dettagli

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44

filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 filrbox Guida all uso dell interfaccia WEB Pag. 1 di 44 Sommario Introduzione... 4 Caratteristiche del filrbox... 5 La barra principale del filrbox... 7 Elenco degli utenti... 8 Il profilo... 9 Le novità...

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

pag. 1 Commissioni al 5% gestionale di ultima generazione Condizioni invariate nel tempo

pag. 1 Commissioni al 5% gestionale di ultima generazione Condizioni invariate nel tempo pag. 1 Commissioni al 5% gestionale di ultima generazione CONTATTO DIRETTO CON I CLIENTI Condizioni invariate nel tempo Nasce il portale ITALIANO dalla parte degli hotel 1 pag. 2 Cos è Dooid Dooid è un

Dettagli

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico

Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Guida per la registrazione alla piattaforma di Gestione dei Corsi per il Consulente Tecnico Telematico Maribel Maini Indi ndice ce: Procedura di registrazione alla piattaforma e di creazione del proprio

Dettagli

Il software gestionale per le piccole aziende

Il software gestionale per le piccole aziende Il software gestionale per le piccole aziende Per piccoli installatori elettrici e idraulici Per piccole imprese che operano nell ediliza Per aziende commerciali e artigiane Con la nuova versione di IMPRESA

Dettagli

Guida al CRM INGENIA Group

Guida al CRM INGENIA Group Guida al CRM INGENIA Group Come usare uno strumento indispensabile per riuscire ad avere in tempo reale informazioni sui Clienti. Aggiornato a Maggio/2014 Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.it

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD www.creotecc.com CreotOOL 2.0 IL SOFTWARE DI PROGETTAZIONE ONLINE DI CREOTECC Disposizione dei moduli Calcolo statico Visualizzazione del progetto Creazione del disegno tecnico in CAD Creazione della lista

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

PrestaShop 1.5. Manuale per gli utenti. Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014. A cura di: http://www.prestashoprisolto.com/

PrestaShop 1.5. Manuale per gli utenti. Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014. A cura di: http://www.prestashoprisolto.com/ PrestaShop 1.5 Manuale per gli utenti Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2014 A cura di: http://www.prestashoprisolto.com/ 1 Sommario 1 PER L UTENTE... 3 1.1 GESTIONE DELL E-COMMERCE... 3 1.1.1 CONCETTI

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ CONSENTENDO AGLI UTENTI L ACQUISIZIONE COMPLETA, L ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E IL RIUTILIZZO

Dettagli

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?)

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Ambiente Access La Guida di Access Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Guida in linea Guida rapida Assistente di Office indicazioni

Dettagli

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti Confronto tra Microsoft Office e le versioni precedenti Office consente di pianificare, gestire e comunicare le informazioni sui progetti in modo più rapido ed efficace. Nella tabella riportata di seguito

Dettagli

Panoramica Masergy Communicator

Panoramica Masergy Communicator Panoramica Masergy Communicator Guida rapida di riferimento Versione 20 marzo 2014 1 Cos'è Masergy Communicator? Masergy Communicator fornisce agli utenti finali un'esperienza di comunicazione unificata

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE IOS V. 3.0.3 (465) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi

Dettagli

Social Network. Marco Battini

Social Network. Marco Battini Social Network Marco Battini Luoghi immateriali che grazie all elettricità si sono trasformati in realtà oggettiva frequentata da milioni di persone nel mondo. Luoghi che ti permettono di essere sempre

Dettagli

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl

Get experienced, Get your travel. By You Travelers srl Get experienced, Get your travel By You Travelers srl Cosa c è di meglio per acquistare il proprio viaggio di un sito web con informazioni pratiche e dettagliate sulle destinazioni pubblicate che offra

Dettagli

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro In un mondo in cui sempre più dipendenti usano smartphone e tablet per accedere ai dati aziendali, è fondamentale

Dettagli

Homebrewing Manager Ver 1.1 Maggio 2013 Powered by BiloGe

Homebrewing Manager Ver 1.1 Maggio 2013 Powered by BiloGe Homebrewing Manager Ver 1.1 Maggio 2013 Powered by BiloGe Cosa è BrewOnline? E' uno strumento gratuito per l'hobby dell'home brewing Proprio così, BrewOnline ti offre tutto quello che ti serve, per avere

Dettagli

Scopri il nuovo Office

Scopri il nuovo Office Scopri il nuovo Office Sommario Scopri il nuovo Office... 4 Scegli la versione di Office più adatta a te...9 Confronta le versioni...14 Domande frequenti...16 Applicazioni di Office: Novità...19 3 Scopri

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

STAFF CON LA TUA APP PUOI: APP È LA RISPOSTA!

STAFF CON LA TUA APP PUOI: APP È LA RISPOSTA! YOUR SMART GYM Stanco di volantini e cartelloni pubblicitari? Stai cercando un modo innovativo di comunicare con i tuoi clienti? Vuoi sfruttare al massimo le opportunità messe a disposizione da internet

Dettagli

TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE.

TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE. TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE. www.lamiabiblioteca.com Usa il lettore QR CODE del tuo smartphone e guarda subito la video presentazione de La Mia Biblioteca. Spesso

Dettagli

La CASSAFORTE DIGITALE per

La CASSAFORTE DIGITALE per La CASSAFORTE DIGITALE per DOCUMENTI PROTETTI La Soluzione per la Piccola Media Impresa La realtà operativa delle Piccole e Medie Imprese italiane è caratterizzata dalla produzione e dalla consultazione

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

Semplice. Affidabile. Veloce.

Semplice. Affidabile. Veloce. Semplice. Affidabile. Veloce. Microsoft Office System 2007 Realizza di più, ogni giorno. Crea documenti, fogli elettronici e presentazioni di grande effetto, gestisci le tue e-mail in maggior sicurezza,

Dettagli