Silent Cubes. Archiviazione certificata di lungo termine di dati su hard disk super-ridondanti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Silent Cubes. Archiviazione certificata di lungo termine di dati su hard disk super-ridondanti"

Transcript

1 Silent Cubes Archiviazione certificata di lungo termine di dati su hard disk super-ridondanti

2 02 Infinita quantità di dati indefinitamente: archiviazione di lungo termine con Silent Cubes Liberate spazio nella memoria principale. Silent Cubes, la soluzione innovativa e conveniente per l archiviazione permanente dei dati, lavora per voi. Gli Hard Disk stanno velocemente rimpiazzando i dischi ottici in tutte le fasi dell archiviazione. Tuttavia, la grande maggioranza degli hard disk convenzionali non è adatta all archiviazione di lungo termine. Ricorrete a Silent Cubes: il primo sistema di storage sviluppato espressamente e categoricamente per l archiviazione sicura di lungo termine di dati permanenti. Straordinariamente sicuro contro perdita di dati, malfunzionamenti hardware ed errori di configurazione Costi di energia ed operativi particolarmente contenuti, scalabile anche nell ambito dei petabyte Servizio on-site completo di FAST LTA, inclusa sostituzione hardware senza perdita di dati Replica Head Unit (NAS) 3x4 Hard Disk WORM Hardware Il Sistema Il sistema di archiviazione Silent Cubes consiste di un unità principale Head Unit (NAS), con funzione di interfaccia verso la rete locale, e sino a 128 unità di memorizzazione Silent Cubes. Il Controller WORM FAST LTA protegge i dati dalla perdita e dalla manipolazione al più basso livello hardware. Sono sufficienti solo 8 dischi, del set di 12 presenti, per ripristinare completamente tutti i dati. È incluso il software per replicare l archivio in un luogo diverso.

3 03 Sicurezza Modularità Assicurarsi contro la perdita di dati con la soluzione più sicura. Ciascuna unità di archivio Silent Cube comprende 12 Hard Disk di 3 produttori diversi. Anche nel caso di guasto contemporaneo di quattro dischi, nessun dato viene perduto. La procedura di certificazione dei dati per prevenire modifiche, cancellazioni e sovrascritture è implementata nell hardware e non può mai essere aggirata. Silent Cubes controlla regolarmente ed automaticamente i dati registrati (Verifica digitale interna). Il volume di dati digitali prodotti è esploso negli ultimi anni, quando nuove tecnologie e dispositivi continuano a generare moli sempre maggiori di dati. I sistemi di memorizzazione Silent Cube crescono di pari passo con le vostre necessità e sono scalabili sino al dominio dei petabyte. Per maggiore sicurezza, è incluso un software per la replica dell archivio in un luogo diverso. Costo/Beneficio Il costo complessivo è uno dei parametri principali nel valutare le alternative. Al di là dell investimento in attrezzature, l aumento di costi operativi ed energetici non va sottovalutato nell archiviazione di lungo termine. Assistenza Silent Cubes definisce lo standard. L investimento iniziale è significativamente più contenuto rispetto ad altri sistemi di memorizzazione, mentre i costi operativi rappresentano una frazione di quelli dei sistemi convenzionali. Ciascuna unità di memorizzazione di capacità netta di 8 terabyte richiede 2 soli watt in standby. Archiviazione di lungo termine significa anche certezza di lungo termine. FAST LTA supporta ogni singola installazione di Silent Cubes con un contratto di manutenzione. Nel caso si verifichino problemi, siamo sempre disponibili a rimediarli al volo. E nessun dato andrà mai perduto - senza la necessità di eseguire un interminabile ripristino da nastro.

4 04 Formidabile Super-Ridondanza 3 produttori Verifica Digitale Interna WORM Hardware La disponibilità di risorse con ridondanza di livello 4 assicura che la codifica di Silent Cubes è superiore a quella di una configurazione RAID6. Ogni unità di memorizzazione comprende Hard Disk di tre diversi produttori per prevenire problemi di malfunzionamento sistematici. La Verifica Digitale controlla periodicamente ed automaticamente i dati di ogni unità con un livello di accuratezza al bit, permettendo di rilevare e correggere immediatamente eventuali problemi. I sistemi convenzionali basati su Hard Disk sono vulnerabili anche a causa dell errore umano. Il controller WORM FAST LTA protegge i dati da cancellazione o sovrascrittura al più basso livello hardware. Adattabile Modulare e scalabile Installabile in Rack 19 Replicabile I sistemi di storage Silent Cube sono scalabili sino all ordine dei petabyte. È possibile installare unità aggiuntive a piacere, così da soddisfare le necessità di spazio in base alle esigenze. Silent Cube si caratterizza per il design compatto, studiato per mobili rack 19. Si possono alloggiare sino a quattro unità di storage in uno chassis 6U. Per proteggersi dalla perdita totale dei dati, causata ad esempio da incendio o alluvione, l installazione di Silent Cube può essere replicata in un altro luogo. Il software necessario è già compreso nel sistema.

5 05 Pratico Certificato CAS Bassi Costi Spesa Minima < 2 Watt in standby La caratteristica CAS (Content Addressed Storage) di Silent Cube certifica l originalità dei dati e l aderenza ai criteri legali applicabili (in Europa: GDPdU, GoBS, RöV, etc.) a prezzi convenienti. Installazione, manutenzione ed espansione dei Silent Cubes richiedono risorse umane limitate, senza incidere significativamente sul budget IT. La caratteristica forse più allettante è il basso costo operativo ed energetico. Silent Cube in standby usa solo 2 watt per unità di memorizzazione da 8 terabyte ed il suo consumo per l alimentazione ed il raffreddamento sono inferiori a qualsiasi altra soluzione di archiviazione di lungo termine. Esaustività Contratto di assistenza Disponibilità 24/7 Servizio on-site Monitoraggio FAST LTA fornisce un servizio completo nelle modalità elencate dal contratto di manutenzione di Silent Cubes. Se necessario siamo raggiungibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. In caso di guasti il nostro servizio a domicilio sostituirà i rispettivi componenti, permettendo comunque al sistema di preservare i dati. Sono compresi aggiornamenti software e costi hardware. Le funzionalità di monitoraggio integrate consentono di verificare lo stato del sistema in ogni momento e forniscono a FAST LTA aggiornamenti sullo stato di funzionamento via con regolarità. Questo ci permette di agire con rapidità e verificare attivamente il corretto e sicuro funzionamento del sistema.

6 06 Il Sistema Software Unità di archiviazione Silent Cube Art.No (8 TB) Art.No (4 TB) Archiviazione permanente su Hard Disk Capacità: 12 o 6 terabyte totali (8 o 4 terabyte netti) 12 hard disk (gruppi di 4 da 3 diversi produttori), ridondanza quadrupla con Erasure Resilient Coding Memorizzazione WORM a livello hardware per la protezione da cancellazioni e modifiche Alimentazione ridondante grazie ad un secondo alimentatore Consumo inferiore a 2 watt in standby Connessione alla Head Unit tramite Ethernet ad 1 Gigabit Dimensioni 19, 6 U Head Unit Art.No Opzione di Certificazione Art.No Network Attached Storage (NAS) con 2 terabyte di cache interna (netto 1 terabyte, RAID Livello 1) Gestisce fino a 128 unità con volumi virtuali configurabili e controllo dei diritti di accesso Collegamento tramite SMB/CIFS (con supporto di Active Directory), accesso NFS e SCP Funzioni di replica asincrona e trasferimento sicuro dei dati su altro hardware Modalità Elevata disponibilità (cluster) per replica locale Recupero completo dei dati dalle unità di archiviazione Archiviazione certificata (aderente alle specifiche delle linee guida GDPdU, GoBS, RöV, etc.) in Germania, Austria e Svizzera Verifica dell identità tramite codifica hash SHA-2 a 512-bit Possibilità di definire periodi di memorizzazione variabili

7 07 L Assistenza Contratto d Assistenza Art.No Monitoraggio locale di tutti i componenti Rapporti via a Fast Servizio on-site per sostituzione hardware con nessuna perdita di dati Tutti gli aggiornamenti software sono compresi Sono compresi tutti i componenti soggetti a sostituzione (come hard disk, ecc.) durata di almeno 5 anni Opzionale: disponibilità 24/7 Esempio di configurazione: 192 TB (2x64 TB netti) Ethernet Switch Ethernet Switch Rete aziendale Entrambe le installazioni in questo esempio sono composte da una Head Unit, otto unità di archiviazione ed uno switch Ethernet a 1 Gigabit. L intera configurazione è connessa anche alla rete locale attraverso uno switch Ethernet a 1 Gigabit. Ethernet Switch È fornita un applicazione per la replica ad una seconda installazione in luogo remoto, oltre alla funzione di passaggio automatico alla seconda installazione in caso di guasto di quella primaria (modalità di alta disponibilità). Luogo 1 Luogo 2 Un armadio a rack 19 può alloggiare quattro unità di archiviazione (6U)

8 Specifiche tecniche Unità di archiviazione Silent Cube Prodotto Unità di archiviazione basata su Hard Disk con WORM hardware Capacità Numero di hard disk: 12 (8 sono sufficienti per il recupero completo dei dati) Capacità di archiviazione totale/netta: 6/4 terabyte* (hard disk da 500GB) o 12/8 terabyte* (hard disk da 1TB) Rete Interfaccia: collegamento 1000/100/10Base-T 10Base-T in standby Silent Cubes in rack 19-pollici Si possono alloggiare 4 unità affiancate a 2 a 2, 2 anteriori e 2 posteriori, su un livello (6U). Si possono alloggiare facilmente 8 unità Silent Cube anche in livello di metà altezza. Firmware WORM: Ridondanza: Integrità dei dati: Consumo Standby mode: Piena operatività: tecnologia WORM (patent pending) Ridondanza di livello 4 tramite Erasure Resilient Coding automatica, verifica periodica (Digital Audit) tramite codifica hash SHA-512, rilevamento degli errori sui dischi ed avvio della procedura di correzione automaticamente < 2 W, alimentazione ridondante ~ 125 W Dati fisici Dimensioni (LxAxP): Peso: Alloggiabile in rack 19 : ~ 22 cm x 22 cm x 23 cm ~ 13 kg 2 unità affiancate (impilabili), 6 U in altezza (richiesto kit di installazione) Head Unit (NAS) con file system e cache Prodotto Network Attached Storage (NAS) con hard disk configurati in RAID-1 Capacità Cache totale/netta: 2/1 terabyte* (RAID-1, Hard disk 1 TB) Rete Interfaccia: Protocollo: Connessione diretta: Configurazione File system: Software: (preinstallato) 1000/100/10Base-T SMB/CIFS con supporto Active Directory, API FAST LTA file system lineare FAST LTFS, ottimizzato per archiviazione WORM gestione LTFS Amministrazione e configurazione tramite interfaccia Web, client DHCP / configurazione con indirizzo IP statico Controllo remoto Report inviato quotidianamente via crittografata al responsabile IT e opzionalmente a FAST LTA, accesso intranet/vpn via interfaccia Web Consumo Piena operatività: ~ 90 W, alimentazione ridondante (opz.) Dati fisici Dimensioni (LxAxP): ~ 43cm x 8,8cm x 41cm (larghezza 19, 2 U) Techne Security Srl Via C. Sigonio 50/A Modena Italia Tel. +39 (059) SC-IT-Mar09 Copyright 03/2009 by FAST LTA AG Contattateci per essere informati su nuove specifiche e/o modifiche. Specifiche tecniche e caratteristiche sono soggette a modifica senza preavviso. Tutti i diritti sono riservati. Tutti i marchi ed i marchi registrati appartengono ai relativi proprietari. Photo credits: FAST LTA, istockphoto.com, shutterstock, newzonepictures * 1 terabyte = bytes = bytes

Soluzioni di storage per le aziende on demand

Soluzioni di storage per le aziende on demand Soluzioni di storage per le aziende on demand Sistemi IBM Storage Server X206 Storage Server x226 Storage Server HS20 Storage Server x346 Storage Server Caratteristiche principali Differenziazione e innovazione

Dettagli

IBM System Storage DS5020 Express

IBM System Storage DS5020 Express Gestione della crescita, della complessità e dei rischi grazie a un sistema storage scalabile ad elevate prestazioni IBM System Storage DS5020 Express Punti di forza Interfacce FC a 8 Gbps di nuova Storage

Dettagli

Punto di partenza ideale come sistema di archiviazione professionale MAXDATA PLATINUM 600 IR

Punto di partenza ideale come sistema di archiviazione professionale MAXDATA PLATINUM 600 IR Punto di partenza ideale come sistema di archiviazione professionale MAXDATA PLATINUM 600 IR MAXDATA PLATINUM 600 IR: Punto di partenza ideale come sistema di archiviazione professionale Caratteristiche

Dettagli

EMC ISILON SERIE NL REDEFINE. Specifiche. EMC Isilon NL400. EMC Isilon NL410 ARCHITETTURA

EMC ISILON SERIE NL REDEFINE. Specifiche. EMC Isilon NL400. EMC Isilon NL410 ARCHITETTURA EMC ISILON SERIE NL EMC Isilon NL400 EMC Isilon NL410 Le esigenze di storage e gestione dei dati a costi contenuti rappresentano una sfida sempre più pressante. Occorre valutare il costo dello storage

Dettagli

GUIDA AL PORTFOLIO LENOVO THINKSERVER. Altamente scalabile e flessibile per crescere insieme all azienda.

GUIDA AL PORTFOLIO LENOVO THINKSERVER. Altamente scalabile e flessibile per crescere insieme all azienda. GUIDA AL PORTFOLIO LENOVO THINKSERVER Altamente scalabile e flessibile per crescere insieme all azienda. Grazie ai sistemi Lenovo ThinkServer, fondamentali per l ottimizzazione di aziende da piccole a

Dettagli

EMC VMAX 10K BLOCK AND FILE

EMC VMAX 10K BLOCK AND FILE EMC VMAX 10K BLOCK AND FILE EMC Symmetrix VMAX 10K File unifica File e Block in un'architettura scale-out multi-controller Tier 1 reale, che garantisce alle aziende consolidamento, high availability ed

Dettagli

Sistemi avanzati di gestione dei Sistemi Informativi

Sistemi avanzati di gestione dei Sistemi Informativi Esperti nella gestione dei sistemi informativi e tecnologie informatiche Sistemi avanzati di gestione dei Sistemi Informativi Docente: Email: Sito: eduard@roccatello.it http://www.roccatello.it/teaching/gsi/

Dettagli

EMC AVAMAR DATA STORE

EMC AVAMAR DATA STORE EMC AVAMAR DATA STORE EMC Avamar Data Store rappresenta il modo più facile e veloce per implementare un Avamar server fisico. Si tratta di una soluzione completamente integrata, scalabile e preconfigurata

Dettagli

DEDUPLICA DI EMC DATA DOMAIN SISTEMI DI STORAGE

DEDUPLICA DI EMC DATA DOMAIN SISTEMI DI STORAGE DEDUPLICA DI EMC DATA DOMAIN SISTEMI DI STORAGE I sistemi di storage con deduplica EMC Data Domain continuano a rivoluzionare il disk backup, l'archiviazione e il disaster recovery con funzionalità di

Dettagli

Corso Configurazione e gestione dell Aula di Informatica (18 lezioni 54 ore)

Corso Configurazione e gestione dell Aula di Informatica (18 lezioni 54 ore) Corso Configurazione e gestione dell Aula di Informatica (18 lezioni 54 ore) 1. L hardware del PC (3 Lezioni - 9 ore) 2. Troubleshooting (1 Lezione - 3 ore) 3. Ambiente Operativo (5 Lezioni - 15 ore) 4.

Dettagli

Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached Storage (SONAS)

Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached Storage (SONAS) IBM Systems and Technology Group (STG) System Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached (SONAS) 2 Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached (SONAS) Benvenuti

Dettagli

ALLEGATO TECNICO COTTIMO FIDUCIARIO FORNITURE PER IL SISTEMA INFORMATIVO DI MARCHE NORD

ALLEGATO TECNICO COTTIMO FIDUCIARIO FORNITURE PER IL SISTEMA INFORMATIVO DI MARCHE NORD ALLEGATO TECNICO COTTIMO FIDUCIARIO FORNITURE PER IL SISTEMA INFORMATIVO DI MARCHE NORD Il presente allegato tecnico ha per oggetto la fornitura di server e di materiale e servizi di assistenza tecnica

Dettagli

MULTIFLEX PROFESSIONAL COMPUTERS. Sistemi Server integrati di cassa. Un sistema semplice e flessibile dalle grandi potenzialità

MULTIFLEX PROFESSIONAL COMPUTERS. Sistemi Server integrati di cassa. Un sistema semplice e flessibile dalle grandi potenzialità Sistemi Server integrati di cassa MULTIFLEX Un sistema semplice e flessibile dalle grandi potenzialità ASEM PROSERVER MULTI-FLEX integra storage, elaborazione e connettività per rendere più semplice il

Dettagli

Corso Configurazione e gestione dell Aula di Informatica (18 lezioni 54 ore)

Corso Configurazione e gestione dell Aula di Informatica (18 lezioni 54 ore) Corso Configurazione e gestione dell Aula di Informatica (18 lezioni 54 ore) 1. L hardware del PC (3 Lezioni - 9 ore) 2. Troubleshooting (1 Lezione - 3 ore) 3. Ambiente Operativo (5 Lezioni - 15 ore) 4.

Dettagli

MULTIFLEX PROFESSIONAL COMPUTERS. Sistemi Server integrati di cassa. Un sistema semplice e flessibile dalle grandi potenzialità

MULTIFLEX PROFESSIONAL COMPUTERS. Sistemi Server integrati di cassa. Un sistema semplice e flessibile dalle grandi potenzialità Sistemi Server integrati di cassa MULTIFLEX Un sistema semplice e flessibile dalle grandi potenzialità ASEM PROSERVER MULTI-FLEX integra storage, elaborazione e connettività per rendere più semplice il

Dettagli

LaCie 12big Rack Serial

LaCie 12big Rack Serial LaCie Soluzione di storage rivoluzionaria, espandibile e collegabile direttamente Fino a 60 TB Soluzione di storage collegabile direttamente Il sistema LaCie è particolarmente indicato per i professionisti

Dettagli

STORAGE. 2015 Arka Service s.r.l.

STORAGE. 2015 Arka Service s.r.l. STORAGE STORAGE MEDIA indipendentemente dal modello di repository utilizzato i dati devono essere salvati su dei supporti (data storage media). I modelli utilizzati da Arka Service sono i comuni metodo

Dettagli

POWEREDGE T20 E3-1225V3/4G(1X4)/1TB/290W/ 1YNBD

POWEREDGE T20 E3-1225V3/4G(1X4)/1TB/290W/ 1YNBD POWEREDGE T20 E3-1225V3/4G(1X4)/1TB/290W/ 1YNBD :20-3708 Dell T20, il server conpatto ad alte prestazoni. Produttività superiore Il server racchiude un'ampia capacità di storage interno e prestazioni elevate

Dettagli

Consulenza IT e Soluzioni per le Imprese Manifatturiere

Consulenza IT e Soluzioni per le Imprese Manifatturiere SERVER PROLIANT ML350T G6 SERVER PROLIANT ML350T G6 Processore: x Intel Xeon E5620/2,40 GHz (Quad-Core) Tipo: Server; Fattore di forma: Tower - 5U; Scalabilità server: A 2 vie Dimensioni (LxPxH): 2.8 cm

Dettagli

8 motivi per scegliere uno storage Openstor

8 motivi per scegliere uno storage Openstor UNIIFIIED STORAGE 8 motivi per scegliere uno storage Openstor OPENSTOR STORAGE EASY PROFESSIONAL STORAGE Da sempre siamo abituati a considerare lo storage esterno in base all interfaccia verso il server,

Dettagli

Capitolato per la fornitura di server e relativi servizi di assistenza hardware in garanzia

Capitolato per la fornitura di server e relativi servizi di assistenza hardware in garanzia AREA ORGANIZZAZIONE, FORMAZIONE E SISTEMI INFORMATIVI FUNZIONE TECNOLOGIE INFORMATICHE E TELECOMUNICAZIONI Ufficio I AREA ORGANIZZAZIONE, FORMAZIONE E SISTEMI INFORMATIVI Capitolato per la fornitura di

Dettagli

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage Serie vol 1005/2010 L importanza di registrare le immagini video Il valore di un sistema di videosorveglianza non dipende solo dall abilità

Dettagli

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile IBM i5/os garantisce la continua operatività della vostra azienda IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile Caratteristiche principali Introduzione del software HASM (High Availability

Dettagli

REALIZZAZIONE SALA CED

REALIZZAZIONE SALA CED REALIZZAZIONE SALA CED CAPITOLATO TECNICO SOMMARIO 1 Realizzazione sala CED 2 Specifiche minime dell intervento 1. REALIZZAZIONE SALA CED L obiettivo dell appalto è realizzare una Server Farm di ultima

Dettagli

Virtualizzazione. Orazio Battaglia

Virtualizzazione. Orazio Battaglia Virtualizzazione Orazio Battaglia Definizione di virtualizzazione In informatica il termine virtualizzazione si riferisce alla possibilità di astrarre le componenti hardware, cioè fisiche, degli elaboratori

Dettagli

IBM BladeCenter S: grandi vantaggi per piccoli uffici

IBM BladeCenter S: grandi vantaggi per piccoli uffici IBM Center S: grandi vantaggi per piccoli uffici Caratteristiche principali Soluzione all-in-one, con integrazione di server, storage SAN, networking e input/ output (I/O) in un unico chassis Nessuna particolare

Dettagli

A) SERVER PREMESSA. Fornitura ed installazione di n.13 configurazioni a rack di: n. 2 PC Server ciascuno con le seguenti caratteristiche:

A) SERVER PREMESSA. Fornitura ed installazione di n.13 configurazioni a rack di: n. 2 PC Server ciascuno con le seguenti caratteristiche: ALLEGATO TECNICO PER LA FORNITURA DI SERVER, PERSONAL COMPUTER, ALTRE ATTREZZATURE INFORMATICHE E LO SVOLGIMENTO DI SERVIZI DI GARANZIA E ASSISTENZA TECNICA. PREMESSA Il Sistema Informativo dell Assessorato

Dettagli

IBM BladeCenter S Grandi vantaggi per piccoli uffici

IBM BladeCenter S Grandi vantaggi per piccoli uffici IBM Center S Grandi vantaggi per piccoli uffici Caratteristiche Soluzione all-in-one, con integrazione di server, storage SAN, networking e input/output (I/O) in un unico chassis Nessuna particolare esigenza

Dettagli

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO PROCEDURA IN ECONOMIA PER LA FORNITURA DI UNA INFRASTRUTTURA SERVER BLADE, PER LA NUOVA SEDE DELLA FONDAZIONE RI.MED CUP H71J06000380001 NUMERO GARA 2621445 - CIG 25526018F9 ALLEGATO 1 CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

PANORAMICA DEL PRODOTTO EMC DATA DOMAIN

PANORAMICA DEL PRODOTTO EMC DATA DOMAIN PANORAMICA DEL PRODOTTO EMC DATA DOMAIN Storage con deduplica per backup e archiviazione di nuova generazione PUNTI ESSENZIALI Storage scalabile con funzionalità di deduplica Deduplica in linea ad alta

Dettagli

PANORAMA. Panorama consente la gestione centralizzata di policy e dispositivi attraverso una rete di firewall di nuova generazione Palo Alto Networks.

PANORAMA. Panorama consente la gestione centralizzata di policy e dispositivi attraverso una rete di firewall di nuova generazione Palo Alto Networks. PANORAMA consente la gestione centralizzata di policy e dispositivi attraverso una rete di firewall di nuova generazione Palo Alto Networks. Interfaccia Web HTTPS SSL Grafici di riepilogo delle applicazioni

Dettagli

Virtualizzazione protetta per le PMI con il ReadyDATA 5200

Virtualizzazione protetta per le PMI con il ReadyDATA 5200 Virtualizzazione protetta per le PMI con il ReadyDATA 5200 White Paper Per la maggior parte delle PMI, l'installazione di una soluzione di virtualizzazione che fornisca scalabilità, affidabilità e protezione

Dettagli

EMC SYMMETRIX VMAX CLOUD EDITION

EMC SYMMETRIX VMAX CLOUD EDITION EMC SYMMETRIX VMAX CLOUD EDITION L'array EMC Symmetrix VMAX Cloud Edition è la prima piattaforma di erogazione di servizi di storage di classe enterprise a offrire l'erogazione automatizzata e multi-tenant

Dettagli

Appliance di protezione gestite via cloud

Appliance di protezione gestite via cloud Scheda Tecnica MX Serie Appliance di protezione gestite via cloud Panoramica Meraki MX è una soluzione completa che racchiude firewall e gateway di filiale di ultima generazione, concepita per fare in

Dettagli

Atollo Backup Standard

Atollo Backup Standard Atollo Backup Standard (backup affidabile in Cloud e gestibile con pochi click) Il backup in Cloud è un servizio che consente il salvataggio dei dati aziendali o personali in un server remoto con il rispetto

Dettagli

Caratteristiche e vantaggi

Caratteristiche e vantaggi Dominion KX II Caratteristiche Caratteristiche dell hardware Architettura hardware di nuova generazione Elevate prestazioni, hardware video di nuova generazione Due alimentatori con failover Quattro porte

Dettagli

Disaster Recovery: salviamo il salvabile

Disaster Recovery: salviamo il salvabile Disaster Recovery: salviamo il salvabile Parte I Tutta la gamma dei dispositivi per archiviare i dati di Danilo Paissan A che cosa serve un sistema informatico? Questa domanda, in apparenza retorica, forse

Dettagli

Acceleratore SQL ZD-XL 1.5

Acceleratore SQL ZD-XL 1.5 Acceleratore SQL ZD-XL 1.5 Soluzione di accelerazione hardware e software flash integrata per SQL Server Caratteristiche Supporta ambienti Microsoft Hyper-V e VMware ESXi Accelera SQL Server a livello

Dettagli

Sistemi NAS di Seagate: Guida per aziende

Sistemi NAS di Seagate: Guida per aziende Sistemi NAS di Seagate: Guida per aziende di piccole e medie dimensioni Scelta del sistema di memorizzazione ideale Guida alla scelta del sistema di memorizzazione NAS (Network Attached Storage) per le

Dettagli

Linea Meraki MX Appliance di protezione gestite via cloud

Linea Meraki MX Appliance di protezione gestite via cloud SCHEDA TECNI Linea Meraki MX Appliance di protezione gestite via cloud Panoramica Meraki MX è una soluzione completa che racchiude firewall e gateway di filiale di ultima generazione, concepita per fare

Dettagli

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC Soluzioni per le PMI Windows Server 2012 e System Center 2012 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente

Dettagli

Appliance Cisco FirePOWER serie 8000

Appliance Cisco FirePOWER serie 8000 Scheda tecnica Appliance Cisco FirePOWER serie 8000 Panoramica del prodotto Trovare un'appliance di sicurezza della rete che offra la giusta velocità di trasmissione, la protezione dalle minacce e le opzioni

Dettagli

Valutazione del sistema di storage EMC CLARiiON AX4

Valutazione del sistema di storage EMC CLARiiON AX4 Valutazione del sistema di storage EMC CLARiiON AX4 Relazione preparata sotto contratto con EMC Introduzione EMC Corporation ha incaricato Demartek di eseguire una valutazione pratica del nuovo sistema

Dettagli

WD e il logo WD sono marchi registrati di Western Digital Technologies, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi; absolutely, WD Re, WD Se, WD Xe,

WD e il logo WD sono marchi registrati di Western Digital Technologies, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi; absolutely, WD Re, WD Se, WD Xe, WD e il logo WD sono marchi registrati di Western Digital Technologies, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi; absolutely, WD Re, WD Se, WD Xe, RAFF e StableTrac sono marchi di Western Digital Technologies,

Dettagli

All. 1. CAPITOLATO TECNICO per la Fornitura di una Infrastruttura Blade per il Progetto PIC di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.

All. 1. CAPITOLATO TECNICO per la Fornitura di una Infrastruttura Blade per il Progetto PIC di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. All. 1 CAPITOLATO TECNICO per la Fornitura di una Infrastruttura Blade per il Progetto PIC di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. INDICE 1. INTRODUZIONE...3 2. OGGETTO E LUOGO DI CONSEGNA DELLA FORNITURA...4

Dettagli

EMC DATA DOMAIN OPERATING SYSTEM

EMC DATA DOMAIN OPERATING SYSTEM EMC DATA DOMAIN OPERATING SYSTEM Accensione di EMC Protection Storage ESSENTIALS Deduplica scalabile ad alta velocità Prestazioni fino a 58,7 TB/h Riduce i requisiti per il backup storage da 10 a 30 volte

Dettagli

Domanda n.1 Schema di contratto non Risposta 1 Domanda n.2 Risposta 2 Domanda n.3 Risposta 3 Domanda n.4 Risposta 4

Domanda n.1 Schema di contratto non Risposta 1 Domanda n.2 Risposta 2 Domanda n.3 Risposta 3 Domanda n.4 Risposta 4 Domanda n.1 Disciplinare di Gara ARTICOLO 9 : MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E DELLE OFFERTE, DI CELEBRAZIONE DELLA GARA ED AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA, lettera a) Busta A Documentazione -Tale

Dettagli

LaCie d2 Network 2. Server professionale per storage Gigabit Ethernet USB 2.0 1 TB. Accesso rapido al NAS - Elevate performance fino a 68 MB/s*

LaCie d2 Network 2. Server professionale per storage Gigabit Ethernet USB 2.0 1 TB. Accesso rapido al NAS - Elevate performance fino a 68 MB/s* LaCie d2 Network 2 Server professionale per storage Gigabit Ethernet USB 2.0 1 TB Accesso rapido al NAS - Elevate performance fino a 68 MB/s* Soluzione completa di backup per la massima integrità dei dati

Dettagli

Server che permettono una gestione efficace del business. IBM xseries Express Servers, Workstations e Storage per le PMI

Server che permettono una gestione efficace del business. IBM xseries Express Servers, Workstations e Storage per le PMI Server che permettono una gestione efficace del business IBM xseries Express Servers, Workstations e Storage per le PMI IBM _` xseries 100 Caratteristiche principali Server semplici da gestire, che consentono

Dettagli

Soluzione medium cost: Thumper

Soluzione medium cost: Thumper CCR/19/07/P Luglio 2007 Versione 1.1 Infrastrutture di storage per servizi centrali e calcolo di esperimento: soluzioni e costi Gruppo storage di CCR Introduzione Questo documento riassume i dati sulle

Dettagli

COD.35_09 Capitolato tecnico per Upgrade infrastruttura di storage a corredo del cluster computazionale dedicato per processamento parallelo dei dati

COD.35_09 Capitolato tecnico per Upgrade infrastruttura di storage a corredo del cluster computazionale dedicato per processamento parallelo dei dati COD.35_09 Capitolato tecnico per Upgrade infrastruttura di storage a corredo del cluster computazionale dedicato per processamento parallelo dei dati di sequenziamento Premessa Il presente Capitolato definisce

Dettagli

Ci prendiamo cura dei tuoi dati. NetGuru S.r.l. - Si.Re. Informatica

Ci prendiamo cura dei tuoi dati. NetGuru S.r.l. - Si.Re. Informatica Ci prendiamo cura dei tuoi dati. NetGuru S.r.l. - Si.Re. Informatica 1 I rischi Rottura Cancellazione accidentale Cataclisma Errore umano 35% Crimini informatici 36% Crimini informatici Rottura di un apparato

Dettagli

Introduzione SATA SAN

Introduzione SATA SAN Introduzione Benvenuti in Riparazione & Upgrade per pc, workstation e server. Con le reti che diventano essenziali per le attività aziendali e più produttori che mai che offrono server preconfigurati e

Dettagli

CLOUD AWS. #cloudaws. Community - Cloud AWS su Google+ Amazon Web Services. Servizio Amazon Storage Gateway

CLOUD AWS. #cloudaws. Community - Cloud AWS su Google+ Amazon Web Services. Servizio Amazon Storage Gateway Community - Cloud AWS su Google+ Amazon Web Services Servizio Amazon Storage Gateway Oggi vedremo il servizio di Amazon Storage Gateway per la gestione e la replica di dati tra azienda e cloud. Hangout

Dettagli

La componente tecnologica dei. sistemi informativi. Architettura hw. Componenti di una architettura hw

La componente tecnologica dei. sistemi informativi. Architettura hw. Componenti di una architettura hw Informatica o Information Technology La componente tecnologica dei sistemi informativi m. rumor Architettura del Sistema tecnologico Sistema tecnologico: insieme di componenti connessi e coordinati che

Dettagli

L Informatica al Vostro Servizio

L Informatica al Vostro Servizio L Informatica al Vostro Servizio Faticoni S.p.A. è Certificata UNI ENI ISO 9001:2008 N. CERT-02228-97-AQ-MILSINCERT per Progettazione, Realizzazione, Manutenzione di soluzioni Hardware e Software Soluzioni

Dettagli

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation

Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Caratteristiche raccomandate del Network in un progetto di Home Automation Uno degli aspetti progettuali più importanti di un sistema Control4 è la rete. Una rete mal progettata, in molti casi, si tradurrà

Dettagli

WHITE PAPER. I vantaggi offerti dalla deduplicazione alle aziende di ogni dimensione White paper di Acronis

WHITE PAPER. I vantaggi offerti dalla deduplicazione alle aziende di ogni dimensione White paper di Acronis I vantaggi offerti dalla deduplicazione alle aziende di ogni dimensione White paper di Acronis Copyright Acronis, Inc., 2000 2009 Sommario Riepilogo... 3 Cos è la deduplicazione?... 4 Deduplicazione a

Dettagli

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 VERITAS StorageCentral 1 USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 1. Panoramica di StorageCentral...3 2. StorageCentral riduce il costo totale di proprietà per lo storage di Windows...3 3. Panoramica

Dettagli

La famiglia di prodotti ReadyNAS comprende:

La famiglia di prodotti ReadyNAS comprende: News Release NETGEAR offre al mercato consumer ReadyNAS Duo, la tecnologia di storage di rete intelligente caratterizzata da prestazioni eccezionali, per la condivisione e la protezione di preziosi supporti

Dettagli

L infrastruttura tecnologica del cnr irpi di perugia

L infrastruttura tecnologica del cnr irpi di perugia Sabato 8 marzo 2014 Aula Magna ITTS «A. Volta» - Perugia L infrastruttura tecnologica del cnr irpi di perugia VINICIO BALDUCCI Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica Consiglio Nazionale delle

Dettagli

12. Implementazione di un File System. 12.1.1 Struttura a livelli. 12.2.1 Allocazione contigua

12. Implementazione di un File System. 12.1.1 Struttura a livelli. 12.2.1 Allocazione contigua 12. Implementazione di un File System 1 Struttura del file system Metodi di allocazione Gestione dello spazio libero Implementazione delle directory Prestazioni ed efficienza 2 Utente 12.1.1 Struttura

Dettagli

PER UNA GESTIONE INFORMATICA SICURA Rev. 1.0 del 19.8.2013

PER UNA GESTIONE INFORMATICA SICURA Rev. 1.0 del 19.8.2013 PER UNA GESTIONE INFORMATICA SICURA Rev. 1.0 del 19.8.2013 di Fabio BRONZINI - Consulente Informatico Cell. 333.6789260 Sito WEB: http://www.informaticodifiducia.it Fax: 050-3869200 Questi sono gli elementi-apparati

Dettagli

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries Soluzioni innovative per l integrazione dei server Intel IBM iseries Soluzioni integrate per xseries La famiglia iseries, il cui modello più recente è l _` i5, offre due soluzioni che forniscono alternative

Dettagli

L innovazione diventa la norma

L innovazione diventa la norma torna all'indice Server IBM System x premere per stampare L innovazione diventa la norma Server IBM System x Punti di forza Creazione di un ambiente IT flessibile e conveniente con l ausilio della tecnologia

Dettagli

Sistema disco midrange IBM Storwize V7000

Sistema disco midrange IBM Storwize V7000 Sistema disco midrange IBM Storwize V7000 Il sistema disco midrange più potente, innovativo e semplice del mercato dei prodotti storage Punti di forza Funzione storage di classe enterprise di facile utilizzo

Dettagli

GUIDA AI PRODOTTI 2014 - EDIZIONE I

GUIDA AI PRODOTTI 2014 - EDIZIONE I GUIDA AI PRODOTTI 014 - EDIZIONE I CONSUMER LaCie FUEL LaCie PetiteKey Espansione della capacità dell ipad senza cavi o Internet Condivisione dei file con 5 dispositivi contemporaneamente Riproduzione

Dettagli

MINISTERO PER L INNOVAZIONE E LE TECNOLOGIE REGIONE CAMPANIA COMUNE DI AVELLINO SETT. Segreteria Generale - CED

MINISTERO PER L INNOVAZIONE E LE TECNOLOGIE REGIONE CAMPANIA COMUNE DI AVELLINO SETT. Segreteria Generale - CED SETT. Segreteria Generale - CED Piano Nazionale di E-Government PIANO OPERATIVO REGIONALE Misura 6.2 Sviluppo della Società dell Informazione OGGETTO: PROGETTO ESECUTIVO REALIZZAZIONE DEL PROGETTO: CIVITAS.NET

Dettagli

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente.

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape Spiana la strada verso la virtualizzazione e il cloud Trovo sempre affascinante vedere come riusciamo a raggiungere ogni angolo del globo in

Dettagli

d2 Quadra ENTERPRISE CLASS Unità disco per uso professionale DESIGN BY NEIL POULTON esata 3Gb/s FireWire 800 & 400 USB 2.0

d2 Quadra ENTERPRISE CLASS Unità disco per uso professionale DESIGN BY NEIL POULTON esata 3Gb/s FireWire 800 & 400 USB 2.0 d2 Quadra ENTERPRISE CLASS DESIGN BY NEIL POULTON Unità disco per uso professionale esata 3Gb/s FireWire 800 & 400 USB 2.0 La differenza della classe Enterprise LaCie d2 Quadra è il disco rigido più completo

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

LaCie 5big Network DESIGN BY NEIL POULTON. NAS RAID con 5 dischi Gigabit Ethernet

LaCie 5big Network DESIGN BY NEIL POULTON. NAS RAID con 5 dischi Gigabit Ethernet LaCie 5big Network DESIGN BY NEIL POULTON NAS RAID con 5 dischi Gigabit Ethernet Espansione della capacità di rete nell'ordine di terabyte LaCie 5big Network è ideale per memorizzare, condividere, proteggere

Dettagli

Griglie computazionali LEZIONE N. 10. Università degli Studi di Napoli Federico II Corso di Laurea Magistrale in Informatica I Anno

Griglie computazionali LEZIONE N. 10. Università degli Studi di Napoli Federico II Corso di Laurea Magistrale in Informatica I Anno Griglie computazionali Università degli Studi di Napoli Federico II Corso di Laurea Magistrale in Informatica I Anno LEZIONE N. 10 Tecnologie di Storage; DAS, NAS, SAN Esempio di SRM: StoRM 1 Introduzione

Dettagli

Appliance e software per Email Security

Appliance e software per Email Security Install CD Appliance e software per Protezione dalle minacce e-mail e dalla violazione dei termini di conformità potente e facile da usare L e-mail è cruciale per la comunicazione aziendale, ma può anche

Dettagli

Workstation tower HP Z230

Workstation tower HP Z230 Workstation tower HP Z3 La massima affidabilità a un prezzo conveniente Progettata per carichi di lavoro pesanti 4x7x365. La conveniente workstation Tower Z3 HP è in grado di gestire esigenti carichi di

Dettagli

Soluzioni di Storage Grandi prestazioni Avanzate funzionalità Ampia capacità

Soluzioni di Storage Grandi prestazioni Avanzate funzionalità Ampia capacità Soluzioni di Storage Grandi prestazioni Avanzate funzionalità Ampia capacità Smart IT Piccole dimensioni Semplice utilizzo Massima scalabilità Gli Storage NETGEAR si differenziano per la facile installazione,

Dettagli

Una delle cose che si apprezza maggiormente del prodotto è proprio la facilità di gestione e la pulizia dell interfaccia.

Una delle cose che si apprezza maggiormente del prodotto è proprio la facilità di gestione e la pulizia dell interfaccia. Nella breve presentazione che segue vedremo le caratteristiche salienti del prodotto Quick- EDD/Open. Innanzi tutto vediamo di definire ciò che non è: non si tratta di un prodotto per il continuos backup

Dettagli

Consulenza IT e Soluzioni per le Imprese Manifatturiere. 1 Contratto di assistenza esteso-parti e manodopera - 3 anni - on-site - NBD 125,00

Consulenza IT e Soluzioni per le Imprese Manifatturiere. 1 Contratto di assistenza esteso-parti e manodopera - 3 anni - on-site - NBD 125,00 HP MICROSERVER HP PROLIANT MICROSERVER Tipo: Server; Fattore di forma: Tower ultra micro Dimensioni (LxPxH): 2 cm x 26 cm x 26.7 cm; Peso: 6 kg Localizzazione: Europa; Monitor: Nessuno. Scalabilità server:

Dettagli

Servizio Installation and Startup per la soluzione di storage di rete HP StoreEasy 1000/3000

Servizio Installation and Startup per la soluzione di storage di rete HP StoreEasy 1000/3000 Servizio Installation and Startup per la soluzione di storage di rete HP StoreEasy 1000/3000 Servizi HP Caratteristiche tecniche Il servizio Installation and Startup per la soluzione di storage di rete

Dettagli

Sistema di backup con disco rimovibile RDX

Sistema di backup con disco rimovibile RDX Scheda tecnica Sistema di backup con disco rimovibile RDX La soluzione di backup rimovibile facile, conveniente e robusta per le piccole imprese Cercate una soluzione semplice, affidabile e poco costosa

Dettagli

FORNITURA HARDWARE DI : N. 1 DATABASE SERVER, N. 1 APPLICATION SERVER, N. 1 NAS, N. 1 RACK, N. 2 SWITCH, N. 2 AD SERVER, N.

FORNITURA HARDWARE DI : N. 1 DATABASE SERVER, N. 1 APPLICATION SERVER, N. 1 NAS, N. 1 RACK, N. 2 SWITCH, N. 2 AD SERVER, N. FORNITURA HARDWARE DI : N. 1 DATABASE SERVER, N. 1 APPLICATION SERVER, N. 1 NAS, N. 1 RACK, N. 2 SWITCH, N. 2 AD SERVER, N. 1 SCANNER SPECIFICHE TECNICHE C.E.D. Centro Elaborazione Dati Il Responsabile

Dettagli

Accordo quadro per la fornitura di prodotti hardware e software da definirsi previa gara d appalto, con procedura aperta, suddivisa in due lotti.

Accordo quadro per la fornitura di prodotti hardware e software da definirsi previa gara d appalto, con procedura aperta, suddivisa in due lotti. Accordo quadro per la fornitura di prodotti hardware e software da definirsi previa gara d appalto, con procedura aperta, suddivisa in due lotti. Frequently Asked Questions Ultimo aggiornamento 10/07/2012.

Dettagli

Modalità di fornitura server. Memorizzazione. Funzionalità

Modalità di fornitura server. Memorizzazione. Funzionalità Le nostre soluzioni server per uffici e piccole aziende locali sono studiate per soddisfare tutte le esigenze di un piccolo gruppo di lavoro; ed offrono la possibilità di crescere insieme alle esigenze

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Manuale Servizi di Virtualizzazione e Porta di Accesso Virtualizzata

Manuale Servizi di Virtualizzazione e Porta di Accesso Virtualizzata Manuale Servizi di Virtualizzazione e Porta di Accesso Virtualizzata COD. PROD. D.6.3 1 Indice Considerazioni sulla virtualizzazione... 3 Vantaggi della virtualizzazione:... 3 Piattaforma di virtualizzazione...

Dettagli

Capitolato Tecnico fornitura SAN per la sede di Roma del Centro Sperimentale di Cinematografia Via Tuscolana, 1524

Capitolato Tecnico fornitura SAN per la sede di Roma del Centro Sperimentale di Cinematografia Via Tuscolana, 1524 Capitolato Tecnico fornitura SAN per la sede di Roma del Sommario 1. Introduzione... 2 2. Requisiti Fornitori... 2 3. Generalità... 3 4. La Soluzione SAN: requisiti richiesti... 4 4.1. Caratteristiche

Dettagli

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire:

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire: VIRTUAL FARM La server consolidation è un processo che rappresenta ormai il trend principale nel design e re-styling di un sistema ICT. L ottimizzazione delle risorse macchina, degli spazi, il risparmio

Dettagli

Per organizzazioni di medie dimensioni. Oracle Product Brief Real Application Clusters (RAC)

Per organizzazioni di medie dimensioni. Oracle Product Brief Real Application Clusters (RAC) Per organizzazioni di medie dimensioni Oracle Product Brief Real Application Clusters (RAC) PERCHÉ UN ORGANIZZAZIONE NECESSITA DI UNA FUNZIONALITÀ DI CLUSTERING? La continuità operativa è fondamentale

Dettagli

ALLEGATO TECNICO PER LA FORNITURA DI SERVER E RELATIVE PERIFERICHE E PRESTAZIONE DEI SERVIZI DI GARANZIA E ASSISTENZA TECNICA.

ALLEGATO TECNICO PER LA FORNITURA DI SERVER E RELATIVE PERIFERICHE E PRESTAZIONE DEI SERVIZI DI GARANZIA E ASSISTENZA TECNICA. ALLEGATO TECNICO PER LA FORNITURA DI SERVER E RELATIVE PERIFERICHE E PRESTAZIONE DEI SERVIZI DI GARANZIA E ASSTENZA TECNICA. La fornitura delle apparecchiature richieste si compone di: 1. n. 2 armadi rack

Dettagli

LaCie 4big Quadra Bundle

LaCie 4big Quadra Bundle LaCie 4big Quadra Bundle DESIGN BY NEIL POULTON Potenza, velocità e flessibilità esata da 3 Gb/s I Hi-Speed USB 2.0 I FireWire 400 I FireWire 800 La configurazione ideale Da tempo i professionisti hanno

Dettagli

Bando di gara a procedura aperta per la fornitura di hardware

Bando di gara a procedura aperta per la fornitura di hardware Repubblica Italiana P.O.R. SARDEGNA 2000-2006 Misura 6.3 SITR-EST Supporto agli Enti Locali su Catasto, Territorio e Tributi: Estensione infrastruttura HW/SW del SITR e abilitazione sedi operative Bando

Dettagli

Affidamento della progettazione e messa in opera di una infrastruttura tecnologia per la realizzazione di un sistema di continuità operativa ICT

Affidamento della progettazione e messa in opera di una infrastruttura tecnologia per la realizzazione di un sistema di continuità operativa ICT ALLEGATO 1 AL CAPITOLATO TECNICO Affidamento della progettazione e messa in opera di una infrastruttura tecnologia per la realizzazione di un sistema di continuità operativa ICT NUOVO BLADE CENTER PRESSO

Dettagli

Cos è un file system? File system Distribuiti. Cos è un sistema distribuito? Operazioni fondamentali. Struttura di un DFS.

Cos è un file system? File system Distribuiti. Cos è un sistema distribuito? Operazioni fondamentali. Struttura di un DFS. Cos è un file system? File system Distribuiti Corso di Sistemi per Elaborazione dell Informazione Prof. Carpentieri Bruno A.A. 2004/2005 Un file system è il mezzo logico con cui un sistema operativo memorizza

Dettagli

Paradosso dell Informazione

Paradosso dell Informazione La Conservazione della Memoria Digitale Lecce 18 settembre 2008 Paradosso dell Informazione Quantità di Informazioni / Disponibilità Diffusione / Capacità di Trasmissione Capacità di Integrazione ed Elaborazione

Dettagli

Server IBM Power 520 Express

Server IBM Power 520 Express torna all'indice premere per stampare Perfetto per applicazioni di filiale, database di piccole dimensioni o sistemi aziendali complessi Server IBM Power 520 Express Server Power 520 Express deskside e

Dettagli