PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG"

Transcript

1 PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG 8 gennaio 2016

2 #1. INTRO E BLOG IN ITALIA SOMMARIO #2. LE ATTIVITÀ DEL BLOGGER #3. I SOCIAL INFLUENCER Articoli sui blog Come scrivere i post Chi sono e come riconoscerli La stakeholder strategy #4. MISURARE LE PERFORMANCE DI UN BLOG NOTA: Per tutte le fonti del presente elaborato prego consultare la presentazione #9. Bibliografia e fonti autorevoli

3 Un blog è il social media per eccellenza che si occupa di gestire o pubblicare contenuti su un argomento specifico sotto vari aspetti (blog verticale) o su diverse tematiche come una organizzazione redazionale (blog orizzontale). È un sito ad alta frequenza di aggiornamento, gestito tramite un Content Management System (CMS) che ne semplifica la gestione e la pubblicazione dei contenuti. Il blog rimane ancora oggi il miglior strumento che ha un azienda per raccontare la propria storia e provare a connettersi con i propri pubblici di riferimento.

4 #1. I BLOG IN ITALIA Non esistono dati affidabili sul numero dei blog esistenti in Italia (2 milioni?) ma esistono motori di ricerca sui blog come ad esempio Blog Italia dove è possibile consultare i blog registrati per argomento e provenienza geografica.

5 #2. LE ATTIVITÀ DEI BLOGGER Gestire un blog richiede tempo, passione, trasparenza, onestà e pazienza, anche di attendere dei risultati. Oltre a questo tre sono i punti fondamentali da tenere presente se si vuole aprire un blog: 1. Quali sono le attività di un blogger. 2. La conoscenza delle principali strategie di comunicazione (lezione #5 in particolare.) 3. L importanza di trovare i social influencer, come riconoscerli e mettere in atto una stakeholder strategy.

6 #2. LE ATTIVITÀ DEI BLOGGER Gli aspetti di cui un blogger deve tener conto, nella gestione del lavoro, sono molteplici e, più competenze si hanno e meglio è. In generale bisogna aver chiari gli obiettivi che ci si pone all apertura di un blog per dare il giusto peso ogni aspetto del lavoro.

7 #2. LE ATTIVITÀ DEI BLOGGER Le attività del blogger possono essere riassunte in 5 punti: Pianificazione degli argomenti da trattare; Scrittura degli articoli; Classificazione e pubblicazione degli articoli sulla base di categorie (argomenti) e tag (parole chiave); Visibilità e diffusione dei contenuti; Spazio dedicato all interazione e ai commenti.

8 #2. GLI ARTICOLI SUI BLOG Un articolo su un blog è a tutti gli effetti un comunicato stampa, dunque valgono gli stessi argomenti che abbiamo trattato quando abbiamo affrontato il tema. Storia notiziabile: novità assoluta (o relativa), protagonisti noti, pubblico interessato. Titolo: attirare l attenzione con massimo 5/6 parole cercate e attinenti (modificare il titolo nei diversi siti). Sottotitolo(abstract o occhiello): spiegazione massimo parole usando keyword senza ripetere titolo. Contenuti del testo: Who, What, Where, When, Why. Immagini, contenuti multimediali, link Social Chiusura: link di approfondimento, call to action, sito, contatti.

9 #2. COME SCRIVERE I POST Qualche consiglio su quali incipit riescono a incuriosire il lettore, (validi spesso anche su Facebook), ovvero come iniziare efficacemente un contenuto su un blog, per far sì che il lettore si senta stimolato a leggere e interagire. Non esistono regole valide e universali per iniziare un post. Occorre buttarsi, provare soluzioni differenti per capire qual è la formula più apprezzata dai tuoi lettori. Ecco qualche spunto: Risolvi un problema al lettore: si può individuare un problema e proporre una soluzione. In questo modo il lettore si sentirà considerato e protetto e si fiderà di te. Racconta una storia: iniziare un post raccontando la tua storia o un aneddoto di vita quotidiana, annullerà le distanze con il pubblico, che si sentirà tuo amico.

10 #2. COME SCRIVERE I POST Spiega il motivo che ti ha indotto a scrivere l articolo. Perché stai scrivendo questo post? Quali motivazioni ti hanno indotto a quella riflessione? Scegli una frase incisiva o una citazione. Può essere un buon modo per catturare l attenzione del lettore ma è importante che sia a fuoco con l argomento del nostro articolo. Butta l amo della provocazione. È vero, le provocazioni spesso sono capaci di incuriosire il tuo pubblico, ma può essere una mossa piuttosto rischiosa, che occorre studiare attentamente. Meglio spiegare le motivazioni che ti hanno indotto a lanciare quella provocazione.

11 #2. COME SCRIVERE I POST Via libera alle domande. Le domande incuriosiscono fortemente il pubblico, perché ne stimolano l interesse e la curiosità. L unica accortezza necessaria è quella di scegliere una domanda che sia realmente capace di interpretare i bisogni del tuo pubblico e/o di essere coerente con il brand. Spazio ai numeri. Perché i numeri funzionano? Perché i dettagli sono sempre capaci di attrarre l attenzione del pubblico e perché hanno la capacità di rendere credibile chi li comunica. Ammetti le tue difficoltà. Ammettere gli errori o le difficoltà nell affrontare un argomento in questione si rivela sempre un incipit di successo per due ragioni: rivela il lato umano e racconta della tua fallibilità, annullando tutte le distanze con lettore.

12 #2. COME SCRIVERE I POST Vietato postare esclusivamente articoli propri o che rimandano al proprio blog, gli utenti si affezionano maggiormente se vengono intervallate notizie provenienti anche da fonti esterne e autorevoli con condivisioni o, meglio ancora, l inserimento di link. C è un rischio a cui devi prestare particolare attenzione quando scegli l incipit del tuo post: il tuo obiettivo è quello di diversificare, di dare varietà ai lettori. Cominciare i post sempre nel medesimo modo, infatti, non farà altro che annoiare.

13 #3. I SOCIAL INFUENCER: LA STAKEHOLDER STRATEGY Una delle strategie per portare traffico e interesse su un blog è la stakeholder strategy, ovvero il coinvolgimento di altri blogger creando una rete di relazioni durature e stabili. Fare network tra blogger che trattano dello stesso argomento è normale e utile per tutti: una operazione WIN-WIN in cui alla fine vince anche chi segue in quanto vi percepirà ben disposti verso la concorrenza e non timorosi del confronto. Questa strategia sta prendendo piede anche sui social network (Facebook, Twitter e Google+). Meglio ancora se questi blogger sono considerati dei social influencer ovvero gli opinion leader nel campo social.

14 #3. I SOCIAL INFLUENCER Ma chi sono e come si riconoscono i social influencer? Quasi sempre sono blogger e you tuber molto seguiti sui principali social network (Facebook e Twitter). Costruiscono la propria reputazione grazie ad attività di condivisione e produzione di informazioni su un determinato tema.

15 #3. I SOCIAL INFLUENCER Per trovare gli influencer di settore occorre: 1. Fare una mappa dei blog di settore (ranking tools: Blogbabel, technorati, Ebuzzing Labs). 2. Monitorare le conversazioni già esistenti. 3. Verificare l influenza individuale sulla rete attraverso Klout: se il ranking supera i 60 la persona si può considerare un social influencer.

16 #4. MISURARE LE PERFORMANCE DI UN BLOG Quali possono essere i risultati rilevati nella gestione di un blog? Le metriche essenziali per comprendere l audience di un blog sono: - Visite e visitatori unici; - Sottoscrittori; - Analisi del rapporto tra nuovi visitatori e visitatori fidelizzati; - Il tempo di permanenza sul blog.

17 #4. MISURARE LE PERFORMANCE DI UN BLOG Tra le metriche di engagement si possono considerare: - Le citazioni da altri blog; - Il numero dei commenti e il tasso di conversazione; - I commentatori unici; - Il numero di condivisioni e il tasso di condivisione. Comunque il risultato più interessante in termini qualitativi è la capacità di istaurare un rapporto di fiducia tra blogger/azienda e lettore.

18 #4. MISURARE LE PERFORMANCE DI UN BLOG Inoltre un blog ben tenuto e frequentemente aggiornato può avere un impatto significativo sulla SERP (Seach Engine Result Page) di Google e dunque influire sulla visibilità dei contenuti aziendali a seguito delle ricerche effettuate dagli utenti. In tale ottica può essere monitorato il valore di PageRank che Google assegna al dominio che ospita il blog. Il PageRank è un algoritmo che misura il grado di popolarità di un sito con un valore approssimativo da 1 a 10.

19 #4. MISURARE LE PERFORMANCE DI UN BLOG È possibile approfondire le performance di un blog anche tramite: Social engagement in Google Webmaster Tools: servizio gratuito che permette ai gestori di siti e blog verificati di analizzare il loro stato di indicizzazione e ottimizzarne le performance e la visibilità. Social engagement in Google Analytics: Google Alanytics è il servizio di misurazione più usato dai webmaster per monitorare le performance di siti web e blog. Nella sua ultima versione si è arricchito di una sezione della Social tesa a controllare il contributo al traffico dei social media. Google Analytics Real-Time: nel 2011 Google ha introdotto il real time in Analytics, offrendo la possibilità di controllare in tempo reale alcuni valori e può essere utile in circostanze particolari come comprendere l efficacia di una campagna virale.

20 grazie

PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG

PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG PRESENTAZIONE N #9 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG 16 gennaio 2015 OLTRE LA SCRITTURA: IL COMPORTAMENTO NELLA RETE SUI BLOG Introduzione Le attività dei blogger I social influencer

Dettagli

Digital Marketing Plus

Digital Marketing Plus Venerdì 16 Giugno 2017 1 Modulo - Digital Marketing Strategy 16-17 giugno 2017 Digital Strategy: come ideare e implementare una strategia di marketing digitale New Digital Media Strumenti per ascoltare,

Dettagli

L importanza di una strategia web I tools a disposizione: la suite di Think with Google

L importanza di una strategia web I tools a disposizione: la suite di Think with Google L importanza di una strategia web I tools a disposizione: la suite di Think with Google Raffaele Germano Digital Strategist Camera di Commercio Potenza Di cosa parleremo in questa sezione 1) L analisi:

Dettagli

Primo Week End Web Marketing Strategico, SEO, Google Ads, Google Analytics

Primo Week End Web Marketing Strategico, SEO, Google Ads, Google Analytics Primo Week End Web Marketing Strategico, SEO, Google Ads, Google Analytics VENERDÍ FULL IMMERSION 9-19.00 (con pausa pranzo dalle 13 alle 14) WEB MARKETING STRATEGICO Cos è il web marketing Concetti chiave

Dettagli

INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente

INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente INBOUND MARKETING Strategie per attirare il cliente Le tecnologie web sono entrate prepotentemente nella vita quotidiana di persone e imprese aprendo nuovi canali di marketing dove sono richieste professionalità

Dettagli

CHIARA POLI COMUNICAZIONE

CHIARA POLI COMUNICAZIONE CHIARA POLI COMUNICAZIONE PACCHETTI WEB crea il tuo pacchetto personalizzato www.chiarapolicomunicazione.it Team Siamo in rete e collaboriamo come una rete, per questo motivo collaboro insieme a diverse

Dettagli

SOCIAL MEDIA PER RACCONTARE I BRAND

SOCIAL MEDIA PER RACCONTARE I BRAND SOCIAL MEDIA PER RACCONTARE I BRAND 5 PUNTI 1. i social network sono enormi piazze affollate 2. individuare e rivolgersi alla nicchia di riferimento 3. fornire info utile e risolutive 4. interagire con

Dettagli

Strumenti per Social Media. Ing. Antonio Parlato Spidwit

Strumenti per Social Media. Ing. Antonio Parlato Spidwit Strumenti per Social Media Ing. Antonio Parlato Co-founder @ Spidwit I Social Media Convivenza Utenti e Brand Comunicare sui Social Brand awareness Trovare nuovi clienti Fidelizzare i vecchi clienti Vendita

Dettagli

L ANALISI DEL MERCATO E LE SCELTE STRATEGICHE 3 MARKETING MIX: LA GESTIONE DEL BRAND 4 CONTENT STRATEGY 5 IMPOSTARE UNA STRATEGIA SOCIAL 6

L ANALISI DEL MERCATO E LE SCELTE STRATEGICHE 3 MARKETING MIX: LA GESTIONE DEL BRAND 4 CONTENT STRATEGY 5 IMPOSTARE UNA STRATEGIA SOCIAL 6 Sommario MARKETING E COMUNICAZIONE 3 L ANALISI DEL MERCATO E LE SCELTE STRATEGICHE 3 MARKETING E COMUNICAZIONE 4 MARKETING MIX: LA GESTIONE DEL BRAND 4 MARKETING E COMUNICAZIONE 5 CONTENT STRATEGY 5 MARKETING

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE TITOLO DEL CORSO Esperto in Web Marketing 2.0 CORSO DI ALTA FORMAZIONE TIPOLOGIA FORMATIVA DEL PROGETTO Formazione professionale PROFILO PROFESSIONALE Il Corso di Alta Formazione è rivolto a coloro che

Dettagli

Comunicato stampa online: come si fa e come rendere la comunicazione efficace

Comunicato stampa online: come si fa e come rendere la comunicazione efficace Comunicato stampa online: come si fa e come rendere la comunicazione efficace Per scrivere un comunicato stampa bisogna utilizzare una comunicazione efficace e risultare interessanti agli occhi dei giornalisti

Dettagli

Corso di Web Marketing Google Analytics

Corso di Web Marketing Google Analytics Corso di Web Marketing Google Analytics 16 Gennaio 2019 Web Analytics Come misurare performance e risultati del tuo sito web La Web Analytics è una disciplina che si occupa di raccogliere, analizzare e

Dettagli

CORSO BRAND REPUTATION MANAGEMENT

CORSO BRAND REPUTATION MANAGEMENT 2 CORSO BRAND REPUTATION MANAGEMENT BRAND REPUTATION MANAGEMENT Cosa si intende per brand reputation? Come si misura e come si migliora? Offriremo i metodi e gli strumenti più avanzati di analisi della

Dettagli

LO STATO DI INSTRAGRAM E LE OPPORTUNITÁ PER LE AZIENDE Vincenzo Cosenza

LO STATO DI INSTRAGRAM E LE OPPORTUNITÁ PER LE AZIENDE Vincenzo Cosenza LO STATO DI INSTRAGRAM E LE OPPORTUNITÁ PER LE AZIENDE Vincenzo Cosenza THE SOCIAL MEDIA INTELLIGENCE COMPANY @BLOGMETER WWW.BLOGMETER.IT Instagram nel mondo Blogmeter 2016 I www.blogmeter.it 2 Instagram

Dettagli

CHI SIAMO? CHI SIAMO. "Nessuno può fischiettare una sinfonia, ci vuole un'intera orchestra per riprodurla" (H. Luccock)

CHI SIAMO? CHI SIAMO. Nessuno può fischiettare una sinfonia, ci vuole un'intera orchestra per riprodurla (H. Luccock) CHI SIAMO CHI SIAMO CHI SIAMO? "Nessuno può fischiettare una sinfonia, ci vuole un'intera orchestra per riprodurla" (H. Luccock) BLOGGERITALIA INTERPRETA IL RUOLO DEL DIRETTORE D ORCHESTRA. OGNI ELEMENTO,

Dettagli

PRESENTAZIONE N #6 PINTEREST: IL CATALOGO MONDIALE DELLE IDEE

PRESENTAZIONE N #6 PINTEREST: IL CATALOGO MONDIALE DELLE IDEE PRESENTAZIONE N #6 PINTEREST: IL CATALOGO MONDIALE DELLE IDEE 12 Gennaio 2017 SOMMARIO #1. LA PIATTAFORMA PINTEREST #2. PINTEREST FOR BUSINESS #3. PINTEREST ANALYTIC #4. PINTEREST ADS MANAGER NOTA: Per

Dettagli

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB)

LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) CORSO DI PUBBLICITÀ E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE PRESENTAZIONE N #10 LA PIANIFICAZIONE WORLD WIDE (WEB) 24 Novembre 2016 SOMMARIO #1. PREMESSA SULLA PIANIFICAZIONE #2. IL PROCESSO DI PIANIFICAZIONE

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018

SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018 SOCIAL MEDIA MARKETING Corso completo a cura di Fabio Medì (Digital Marketing Manager) Medina Communication 2018 Intro: Le origini del marketing Il Marketing * Definizione * Marketing Strategico * Marketing

Dettagli

Digital Marketing + Venerdì 14 Ottobre 2016. 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 14-15 ottobre 2016 18-19 novembre 2016 2-3 dicembre 2016

Digital Marketing + Venerdì 14 Ottobre 2016. 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 14-15 ottobre 2016 18-19 novembre 2016 2-3 dicembre 2016 Venerdì 14 Ottobre 2016 1 MODULO - Social Media Training Kit (3 weekend) 14-15 ottobre 2016 18-19 novembre 2016 2-3 dicembre 2016 Comprendere le dinamiche del social networking e del social media management

Dettagli

Web Marketing. Graphic design

Web Marketing. Graphic design Web Marketing Graphic design Web Marketing www.e-seo.it Catalogo 7/2013 2013 - e-max info@e-max.it Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. E-seo, semplicemente primi Servizi di web marketing

Dettagli

Wordpress & SEO. Gianni Vascellari. Consigli per l ottimizzazione per i motori di ricerca e per le

Wordpress & SEO. Gianni Vascellari. Consigli per l ottimizzazione per i motori di ricerca e per le Wordpress & SEO Consigli per l ottimizzazione per i motori di ricerca e per le persone. - Gianni Vascellari @hedo www.hedo.it LA QUASI TOTALITÀ DEGLI ITALIANI CHE NAVIGANO IN RETE UTILIZZA I MOTORI DI

Dettagli

NOWR AIM. Lo scopo è quello di essere una piattaforma digitale che dia la possibilità alle persone di avere un interazione reale

NOWR AIM. Lo scopo è quello di essere una piattaforma digitale che dia la possibilità alle persone di avere un interazione reale AIM NOWR Lo scopo è quello di essere una piattaforma digitale che dia la possibilità alle persone di avere un interazione reale In un momento in cui la tecnologia aiuta le persone a rimanere in contatto

Dettagli

#socialmediamarketing PROGRAMMA. - Come sviluppare la propria presenza online per migliorare le prospettive lavorative

#socialmediamarketing PROGRAMMA. - Come sviluppare la propria presenza online per migliorare le prospettive lavorative Elpìs Casa editrice elpìs via G. Filippo Basile 28, 90141 Palermo (+39) 389 8326880 info@elpiseditrice.it www.elpiseditrice.it Elpìs Editrice PROPONE LA I EDIZIONE DEL CORSO: #socialmediamarketing PROGRAMMA

Dettagli

METRICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2016/2017. Lezione n. 10

METRICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2016/2017. Lezione n. 10 METRICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2016/2017 Lezione n. 10 Vincenzo Cosenza Social Media ROI Il social media listening Creare un programma di misurazione Il Social Media Listening: ascoltare per scoprire

Dettagli

INDICE IL WEB MARKETING LA STRATEGIA DI WEB MARKETING CONTENT MARKETING, SITO INTERNET E BLOG... 39

INDICE IL WEB MARKETING LA STRATEGIA DI WEB MARKETING CONTENT MARKETING, SITO INTERNET E BLOG... 39 INDICE PREFAZIONE DELL EDITORE... 13 PREFAZIONE DELL AUTORE... 15 CAPITOLO 1 IL WEB MARKETING... 19 Perché investire in web marketing?... 19 Dal tour fisico al tour digitale... 20 Google Trends: l analisi

Dettagli

Al giorno d oggi, per un azienda è indispensabile avere una presenza nel web e tanto più questa presenza è forte, tanto più la sua brand identity ne

Al giorno d oggi, per un azienda è indispensabile avere una presenza nel web e tanto più questa presenza è forte, tanto più la sua brand identity ne merry christmas Al giorno d oggi, per un azienda è indispensabile avere una presenza nel web e tanto più questa presenza è forte, tanto più la sua brand identity ne esce rafforzata. Affinché il vostro

Dettagli

Trova un consulente SEO per farti trovare. Conoscere i fondamenti della SEO per scegliere meglio

Trova un consulente SEO per farti trovare. Conoscere i fondamenti della SEO per scegliere meglio Trova un consulente SEO per farti trovare Conoscere i fondamenti della SEO per scegliere meglio Chi sono Gabriella Mazzon Ho vissuto dall interno le dinamiche del Marketing e comunicazione, offline/online,

Dettagli

PRESENTAZIONE N #7 LINKEDIN IL PERSONAL BUILDING

PRESENTAZIONE N #7 LINKEDIN IL PERSONAL BUILDING PRESENTAZIONE N #7 LINKEDIN IL PERSONAL BUILDING 11 Gennaio 2016 SOMMARIO #1. LINKEDIN IN ITALIA #2. LA GESTIONE DEL PROFILO #3. ACCOUNT BASIC E ACCOUNT PREMIUM #4. LA COMPANY PAGE NOTA: Per tutte le fonti

Dettagli

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Social Network - Università e imprese Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Qualche numero su Internet in Italia 2 L impatto di Internet sul PIL italiano http://www.bcg.it/documents/file75272.pdf

Dettagli

CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER

CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER Il corso permette l acquisizione di competenze e capacità fondamentali per essere al passo con i sempre più veloci cambiamenti che i nuovi sistemi di comunicazione stanno attraversando.

Dettagli

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO Società promotrice: Talentform Abruzzo srl Tipologia formativa: Alta Formazione Destinatari del progetto: Tutti coloro interessati a svolgere professioni nell ambito del mondo

Dettagli

NATURA #inlombardia ANALISI DI DODICI PARCHI NATURALISTICI LOMBARDI. Firenze, 11 luglio Destinations

NATURA #inlombardia ANALISI DI DODICI PARCHI NATURALISTICI LOMBARDI. Firenze, 11 luglio Destinations NATURA #inlombardia ANALISI DI DODICI PARCHI NATURALISTICI LOMBARDI Destinations Firenze, 11 luglio 2016 Quali Parchi? OROBIE BERGAMASCHE DELLO STELVIO DEL MINCIO AGRICOLO MILANO SUD COLLI DI BERGAMO NORD

Dettagli

è l attività attraverso la quale si cerca di aumentare il traffico e la popolarità di un sito web

è l attività attraverso la quale si cerca di aumentare il traffico e la popolarità di un sito web è l attività attraverso la quale si cerca di aumentare il traffico e la popolarità di un sito web Il SEO viene descritto mediante diverse fasi Analisi preliminare Bisogna capire l attività svolta dall

Dettagli

Web Lead, da visitatori a business lead qualificati.

Web Lead, da visitatori a business lead qualificati. Web Lead, da visitatori a business lead qualificati. NON SAI CHI TI VISITA VORRESTI POTERLO CONTATTARE? Solo lo 0,2% dei visitatori del tuo sito compilerà il form di contatto. Chi può essere interessato

Dettagli

Report Primi sulle mappe

Report Primi sulle mappe Report Primi sulle mappe Attività Instilla Cliente Autore Data Versione Instilla Antonio Rossi 26/07/2016 1.0 Indice Instilla... 3 Status zero e attività svolte... 4 Risultati raggiunti... 6 Risultati

Dettagli

Web Marketing Master

Web Marketing Master Web Marketing Master Il Web Marketing Online è pensato per chi desidera acquisire competenze specifiche sulle leve strategiche ed operative del mondo digital; per chi cerca approfondimenti verticali grazie

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

CORSO DI ALTA FORMAZIONE TITOLO DEL CORSO Esperto in Marketing Digitale CORSO DI ALTA FORMAZIONE TIPOLOGIA FORMATIVA DEL PROGETTO Formazione professionale PROFILO PROFESSIONALE Il Corso di Alta Formazione è rivolto a coloro che

Dettagli

METRICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2016/2017. Lezione n. 1

METRICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2016/2017. Lezione n. 1 METRICHE DELLA COMUNICAZIONE A.A. 2016/2017 Lezione n. 1 Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe monitorare e misurare. Inviteremo esperti

Dettagli

Reputazione e visibilità online delle destinazioni: raccomandazioni e influencer, nuove leve di promozione

Reputazione e visibilità online delle destinazioni: raccomandazioni e influencer, nuove leve di promozione Reputazione e visibilità online delle destinazioni: raccomandazioni e influencer, nuove leve di promozione BIT 2013 Forum Federturismo 15 febbraio 2013 Josep Ejarque, CEO Four Tourism IL NUOVO RAPPORTO

Dettagli

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.

Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara. Web marketing: come sfruttare la rete per promuovere la propria attività A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Ottobre 2015 NO PANIC! Internet NON è qualcosa per i tecnici Internet NON è

Dettagli

II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali

II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali Il Master è strutturato in moduli collegati tra di loro ma fruibili

Dettagli

BRAND REPORTER LAB Ricerca «Diabete & Rete» Con il contributo scientifico di: 29 ottobre 2018

BRAND REPORTER LAB Ricerca «Diabete & Rete» Con il contributo scientifico di: 29 ottobre 2018 BRAND REPORTER LAB Ricerca «Diabete & Rete» Con il contributo scientifico di: 29 ottobre 2018 La ricerca «Diabete & Rete» 2 È la prima ricerca scientifica sulle fake news in rete sul diabete. Obiettivi:

Dettagli

PROMUOVI IL TUO PRODOTTO > VALORIZZA LA TUA IMMAGINE > GUADAGNA IN VISIBILITA > ESPANDI IL TUO BUSINESS.

PROMUOVI IL TUO PRODOTTO > VALORIZZA LA TUA IMMAGINE > GUADAGNA IN VISIBILITA > ESPANDI IL TUO BUSINESS. PROMUOVI IL TUO PRODOTTO > VALORIZZA LA TUA IMMAGINE > GUADAGNA IN VISIBILITA > ESPANDI IL TUO BUSINESS www.livegpcommunication.it www.livegp.it Chi siamo? un network di giovani professionisti operativo

Dettagli

Digital Media Accelerator

Digital Media Accelerator STRATEGIE E ORGANIZZAZIONE: Social Media Monitoring : Digital Media Accelerator Analisi quotidiana del parlato sui social media per le aree di mercato di riferimento. Studio quotidiano dei trend e delle

Dettagli

PRESENTAZIONE SOCIAL

PRESENTAZIONE SOCIAL PRESENTAZIONE SOCIAL SERVIZI DI COMUNICAZIONE INTEGRATI Social Network Tools di analisi dati Analisi Target e Competitors Campagne sponsorizzate SOCIAL MEDIA STRATEGY Piano Editoriale Hashtag Contenuti

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

Personal Restyling. Tre casi. Per ragioni di privacy i nomi delle persone sono indicati con le sole iniziali

Personal Restyling. Tre casi. Per ragioni di privacy i nomi delle persone sono indicati con le sole iniziali Personal Restyling Tre casi Per ragioni di privacy i nomi delle persone sono indicati con le sole iniziali P.C., attivista per i diritti civili (2015) P.C. ha da poco iniziato una nuova attività di consulenza

Dettagli

SEI GIA' NEL MONDO DEL TURISMO ALL'ARIA APERTA? AZIENDA SERVIZI

SEI GIA' NEL MONDO DEL TURISMO ALL'ARIA APERTA? AZIENDA SERVIZI SEI GIA' NEL MONDO DEL TURISMO ALL'ARIA APERTA? CAMPEGGIO AREA CAMPER AZIENDA SERVIZI PRODUTTORE VEICOLI ACCESSORI MARKET CONCESSIONARIO OFFICINA STRUTTURE TEMPO LIBERO APT PRIVATO COMUNE AGRITURISMO STRUTTURE

Dettagli

Web marketing plan. Qual è l utilità di un marketing plan?

Web marketing plan. Qual è l utilità di un marketing plan? Web marketing plan Qual è l utilità di un marketing plan? Non avere un marketing plan è un po' come costruire una casa senza fondammenta. Il marketing plan è la tua guida per raggiungere gli obiettivi

Dettagli

Il web marketing PER IL PROFESSIONISTA. 4webconsulting snc Via teologo franco 3 10067 Vigone (TO)

Il web marketing PER IL PROFESSIONISTA. 4webconsulting snc Via teologo franco 3 10067 Vigone (TO) Il web marketing PER IL PROFESSIONISTA 4webconsulting snc Via teologo franco 3 10067 Vigone (TO) Il professionista oggi viene scelto sulla scorta delle informazioni che il cliente ricava sul web. Ti piacerebbe

Dettagli

Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Presentazione del Progetto

Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Presentazione del Progetto Made in Italy: Presentazione del Progetto Il Progetto: https://www.youtube.com/watch?v=edzxl43p0mq Il Contesto economico italiano e-commerce dal 2009: +18% ogni anno Imprese che sfruttano e-commerce: Danimarca:

Dettagli

13/09/2017. Pagina 1 di 9

13/09/2017. Pagina 1 di 9 IRESUD ABRUZZO 2.0 Sistema informativo per la cooperazione tra amministrazioni in Abruzzo nell ambito dei beni culturali ABRUZZOCULTURA Evoluzioni finalizzate alla diffusione del patrimonio culturale 13/09/2017

Dettagli

SMART SOCIAL MEDIA. Corso di Formazione. Corso di formazione continua per l Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Formazione Permanente

SMART SOCIAL MEDIA. Corso di Formazione. Corso di formazione continua per l Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Formazione Permanente SMART SOCIAL MEDIA Corso di formazione continua per l Ordine dei Giornalisti della Lombardia Corso di Formazione Formazione Permanente Milano 15-16 settembre 2014 Università Cattolica del Sacro Cuore Via

Dettagli

Progetto Integrazione Social Network

Progetto Integrazione Social Network Progetto Integrazione Social Network Indice slides Stato Attuale: 1. Analisi accessi e fasce orarie 2. Contenuti 3. Attuale uso passivo social network Uso attivo del social network in ottica Seo (Search

Dettagli

La Cisl e le nuove strategie di comunicazione IL CONTESTO E LA STRATEGIA. Ufficio Nazionale Social Media Cisl

La Cisl e le nuove strategie di comunicazione IL CONTESTO E LA STRATEGIA. Ufficio Nazionale Social Media Cisl La Cisl e le nuove strategie di comunicazione IL CONTESTO E LA STRATEGIA Ufficio Nazionale Social Media Cisl Nuovi strumenti = Nuovi linguaggi La Cisl e le nuove strategie di comunicazione Ufficio Social

Dettagli

Converti i visitatori in contatti. Fai conoscere i tuoi contenuti

Converti i visitatori in contatti. Fai conoscere i tuoi contenuti Converti i visitatori in contatti Fai conoscere i tuoi contenuti Chi sono Gabriella Mazzon Ho vissuto dall interno le dinamiche delle aziende B2B industriali in realtà di produzione e distribuzione, multinazionali

Dettagli

Web Marketing. oggi parleremo di

Web Marketing. oggi parleremo di Web Marketing oggi parleremo di 2 Un saluto da Anna Boscardin Aiuto le aziende a comunicare e lavorare meglio grazie al web. Mi occupo di strategie digitali e di pubblicità online. Il marketing migliore

Dettagli

Analisi Marketing Online & SEO

Analisi Marketing Online & SEO Analisi Marketing Online & SEO SEO è quell insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati

Dettagli

Social media marketing II Edizione Settembre 2017

Social media marketing II Edizione Settembre 2017 Social media marketing II Edizione Settembre 2017 Programma di dettaglio Mondo Social e la comunicazione che cambia - Introduzione al nuovo modo di comunicare con i Social - Basi della comunicazione efficace

Dettagli

MEDIA KIT A: TBDI. Data: 2015-08-30

MEDIA KIT A: TBDI. Data: 2015-08-30 MEDIA KIT www.patatofriendly.com Agosto - 2015 A: TBDI Data: 2015-08-30 STORIA E MISSION Patatofriendly nasce il 31 dicembre 2012 per condividere con altri genitori informazioni utili per organizzare un

Dettagli

Cosa intendiamo per Relazioni Pubbliche?

Cosa intendiamo per Relazioni Pubbliche? Roberta Cocco 1 Cosa intendiamo per Relazioni Pubbliche? Le relazioni pubbliche sono la gestione della comunicazione tra un organizzazione e i suoi pubblici. J.E. Grunig (1984) 2 La funzione delle Relazioni

Dettagli

BRESCIA MOBILITA IL SOCIAL CUSTOMER CARE

BRESCIA MOBILITA IL SOCIAL CUSTOMER CARE BRESCIA MOBILITA IL SOCIAL CUSTOMER CARE #socialutility, Firenze, 7 marzo 2016 Ing. Marco Medeghini Direttore Generale Brescia Mobilità I CAMBIAMENTI NEL MONDO DELL INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE ANNI

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: MASTER SOCIAL MEDIA MARKETING I moduli

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

ONE PAGE USEFUL SITI WEB WORDPRESS A SCROLLING VERTICALE

ONE PAGE USEFUL SITI WEB WORDPRESS A SCROLLING VERTICALE SITI WEB WORDPRESS A SCROLLING VERTICALE 1 SMART 2 FRIENDLY 3 USEFUL 1 SMART Pubblica il tuo sito one page Sono classificati one page quei siti web progettati per avere tutti i contenuti su una singola

Dettagli

1. Consulenza strategica in Internet

1. Consulenza strategica in Internet PRESENZA SUL WEB C. Definire le linee guida per il sito Per risultare veramente efficace, il sito deve prevedere in anticipo le modalità con cui gli utenti potranno entrare in relazione con l azienda attraverso

Dettagli

Certificazione delle competenze

Certificazione delle competenze Certificazione delle competenze Si certifica che Paolo Rossi ha frequentato presso il nostro istituto di formazione "Digital Coach" il percorso formativo dal titolo: MASTER WEB MARKETING I moduli del percorso

Dettagli

Extera. Contenuti SEO. Tecniche e strategie di ottimizzazione in 4 capitoli

Extera. Contenuti SEO. Tecniche e strategie di ottimizzazione in 4 capitoli Extera Contenuti SEO Tecniche e strategie di ottimizzazione in 4 capitoli Copyright Extera srl 2015. La riproduzione, la duplicazione e la divulgazione dei contenuti di questo documento, anche in maniera

Dettagli

Online senza pensieri

Online senza pensieri Online senza pensieri Perche essere online? Essere online ti consente di allargare i confini del tuo business e raggiungere milioni di potenziali clienti La base di partenza della tua attività Un sito

Dettagli

Valutare i ritorni di una strategia digitale: come e con quali strumenti

Valutare i ritorni di una strategia digitale: come e con quali strumenti Valutare i ritorni di una strategia digitale: come e con quali strumenti NEL CORSO DEL WEBINAR SCOPRIRAI: Quali sono i KPI di una strategia digitale da Key Performance Indicators a Key Positioning Influencers

Dettagli

La tua nuova...agenzia digitale. INDICTA SRL Via Cassini 89 10129 Torino www.indicta.it info@indicta.it

La tua nuova...agenzia digitale. INDICTA SRL Via Cassini 89 10129 Torino www.indicta.it info@indicta.it La tua nuova......agenzia digitale NOI SIAMO PERFORMANCE ORIENTED...da oggi solo più risultati che contano Ci poniamo sia come editore grazie un database proprietario di oltre 2.000.000 di utenti unici

Dettagli

Registro 11 CONTENT MARKETING. Come creare contenuti di successo TIPS&TRICKS DI CLAUDIA VAGO

Registro 11 CONTENT MARKETING. Come creare contenuti di successo TIPS&TRICKS DI CLAUDIA VAGO Registro 11 CONTENT MARKETING Come creare contenuti di successo TIPS&TRICKS DI CLAUDIA VAGO INDEX 3 5 9 11 14 Introduzione Content strategy e dintorni Contenuti per un blog di successo Oltre il contenuto

Dettagli

Chi è il web content editor

Chi è il web content editor Chi è il web content editor Il web content editor è, innanzitutto, colui che crea contenuti di valore per il web: ovvero materiale originale, interessante, utile e pertinente per la nostra utenza target;

Dettagli

Milano 02 marzo 2018 Social & Professional

Milano 02 marzo 2018 Social & Professional #socialprofessional Like, share and tweet... Il programma del corso e della giornata Primo modulo: Dal Web ai Social Network: perché, per ora, non possiamo farne a meno e come scegliere quelli più indicati

Dettagli

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete

SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete SEO E WEB MARKETING Impara a promuovere il tuo business in rete Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara

Dettagli

GESTIRE I SOCIAL MEDIA METODOLOGIE E TECNICHE A SOSTEGNO DELLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE D IMPRESA

GESTIRE I SOCIAL MEDIA METODOLOGIE E TECNICHE A SOSTEGNO DELLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE D IMPRESA GESTIRE I SOCIAL MEDIA METODOLOGIE E TECNICHE A SOSTEGNO DELLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE D IMPRESA 2014 / 2015 Marketing sales & communication Z2124.4 Formula weekend 28 NOVEMBRE 29 NOVEMBRE 2014 OBIETTIVI

Dettagli

SEO CONTENT SOCIAL SEARCH ENGINE CREATION E CONTENT STRATEGY MEDIA OPTIMIZATION WEB COPYWRITING CONTENT CONTENT MANAGEMENT COMMUNITY MANAGEMENT

SEO CONTENT SOCIAL SEARCH ENGINE CREATION E CONTENT STRATEGY MEDIA OPTIMIZATION WEB COPYWRITING CONTENT CONTENT MANAGEMENT COMMUNITY MANAGEMENT N A T U R A L M E N T E D I G I T A L I SEO SEARCH ENGINE OPTIMIZATION Search Engine Optimization, ovvero dare maggiore visibilità ai propri prodotti e servizi, attraverso un ottimizzazione dell intera

Dettagli

Comunicazione scientifica Dott.ssa Silvia Esposito

Comunicazione scientifica Dott.ssa Silvia Esposito 1 Cos èun ARTICOLO? È un testo che informa su una NOTIZIA, che racconta un FATTO, cercando di presentare tutti gli elementi necessari al pubblico per capirlo. Il Linguaggio è: LETTERARIO ( scelta delle

Dettagli

Presentazione e Programma Corso.

Presentazione e Programma Corso. Social Media per il Business Presentazione e Programma Corso. Simona Facondo Brand and Communications Consultant info@simonafacondo.it simonafacondo.it 1 Simona Facondo Brand and Communications Consultant

Dettagli

Roberto Di Molfetta. WordPress SEO Come ottimizzare un articolo

Roberto Di Molfetta. WordPress SEO Come ottimizzare un articolo Roberto Di Molfetta WordPress SEO Come ottimizzare un articolo Ai miei genitori Pag. 1 di 45 Sommario 1. I BLOG 7 COSA SONO I BLOG 7 COSA SERVE PER CREARE UN BLOG 10 2. LA SEO 12 3. LA PIATTAFORMA WORDPRESS

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

PRESENTAZIONE N #5 GOOGLE PLUS E LA CONQUISTA DEL WEB

PRESENTAZIONE N #5 GOOGLE PLUS E LA CONQUISTA DEL WEB PRESENTAZIONE N #5 GOOGLE PLUS E LA CONQUISTA DEL WEB 16 Maggio 2016 SOMMARIO #1. LA PIATTAFORMA GOOGLE PLUS #2. GOOGLE+: IL PROFILO #3. GOOGLE+: LA PIATTAFORMA AZIENDALE NOTA: Per tutte le fonti del presente

Dettagli

la comunicazione efficace della Pubblica Amministrazione

la comunicazione efficace della Pubblica Amministrazione la comunicazione efficace della Pubblica Amministrazione comune.news è la soluzione professionale per la gestione delle comunicazioni della Pubblica Amministrazione 2 Piano di comunicazione Pensato per

Dettagli

ESSERE DIGITALI - Spunti la formazione e le attività in classe

ESSERE DIGITALI - Spunti la formazione e le attività in classe ESSERE DIGITALI - Spunti perpresentazione la formazione e le attività in classe 2 ESSERE DIGITALI I MACROTEMI AFFRONTATI 1 Tecnologia e società 2 Internet, la sua storia, cos è e come funziona? 3 Cittadinanza

Dettagli

Internet permette delle conversazioni tra essere umani che erano semplicemente impossibili nell era dei mass media

Internet permette delle conversazioni tra essere umani che erano semplicemente impossibili nell era dei mass media Internet permette delle conversazioni tra essere umani che erano semplicemente impossibili nell era dei mass media COMUNICAZIONE ONLINE: In qualsiasi settore merceologico, il Digital Marketing non può

Dettagli

Tutto questo porta in prima istanza ad aumentare il traffico sul sito web, ma non solo. Aumenta anche la qualità stessa di quel traffico.

Tutto questo porta in prima istanza ad aumentare il traffico sul sito web, ma non solo. Aumenta anche la qualità stessa di quel traffico. Il blog davvero? aziendale serve Essendo questo un blog aziendale, sarebbe davvero folle da parte nostra dirvi di no. La risposta più importante che possiamo dare però è un altra: sì, ma perché? Il blog

Dettagli

LOMBARDIA REPORT SULLA PERCEZIONE DEL TERRITORIO NEL COMPLESSO DELLA RICETTIVITÀ, DELLA RISTORAZIONE, DELLE RISORSE CULTURALI E ATTRAZIONI.

LOMBARDIA REPORT SULLA PERCEZIONE DEL TERRITORIO NEL COMPLESSO DELLA RICETTIVITÀ, DELLA RISTORAZIONE, DELLE RISORSE CULTURALI E ATTRAZIONI. LOMBARDIA REPORT SULLA PERCEZIONE DEL TERRITORIO NEL COMPLESSO DELLA RICETTIVITÀ, DELLA RISTORAZIONE, DELLE RISORSE CULTURALI E ATTRAZIONI. Trimestre Aprile-Giugno 2016 Firenze, 11 luglio 2016 GUIDA AI

Dettagli

Programma Corso Web Marketing Firenze» Studio Samo

Programma Corso Web Marketing Firenze» Studio Samo Programma Corso Web Marketing Firenze» Studio Samo studiosamo.it Primo Week End INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 18-20 Cos è il web marketing Dal marketing tradiz ionale al marketing 2.0 Il piano marketing

Dettagli

Glossario relativo all'analisi dei dati web

Glossario relativo all'analisi dei dati web Glossario relativo all'analisi dei dati web Analisi dei dati web Raccolta e analisi dei dati generati dall'attività degli utenti su siti web o app mobili, per scoprire come migliorare i siti web e le campagne

Dettagli

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti

Entra nel mercato del consenso tramite l utilizzo dei nostri strumenti ELEZIONI REGIONALI LAZIO 2018 è la prima piattaforma cross-mediale che si occupa, in tempo reale, delle elezioni regionali nel Lazio. Candidati governatori e consiglieri potranno interagire con il portale

Dettagli

Corso Online LinkedIn for business 1 Modulo LINKEDIN AUDIT

Corso Online LinkedIn for business 1 Modulo LINKEDIN AUDIT Corso Online LinkedIn for business 1 Modulo LINKEDIN AUDIT Ottimizzare il tempo investito su LinkedIn IL MODELLO PROPOSTO 1. Audit 8. Measure 2. Think 7.Convert 3. Build 6. Promote 4.Connect 5. Engage

Dettagli

INFORMATICA. Prof. Giorgio Poletti Laurea Triennale in Economia a.a

INFORMATICA. Prof. Giorgio Poletti Laurea Triennale in Economia a.a 6 INFORMATICA Prof. Giorgio Poletti giorgio.poletti@unife.it Laurea Triennale in Economia a.a. 2018 2019 Sviluppo del corso Modulo II e Modulo III Modulo II Dato e informazione: capire per comprendere

Dettagli

Colloquio SEO. Checklist delle domande da fare e quelle da ricevere durante il colloquio per la selezione di un consulente SEO 1

Colloquio SEO. Checklist delle domande da fare e quelle da ricevere durante il colloquio per la selezione di un consulente SEO 1 Colloquio SEO Checklist delle domande da e quelle da ricevere durante il colloquio per la selezione di un consulente SEO 1 1 Quale tipo di esperienza ha e qual è il suo tipo di cliente target? Ti aiuta

Dettagli

UN IMPORTANTE RIFERIMENTO NEL MONDO DELL ECONOMIA E DELLA FINANZA. Da oltre 15 anni sui Mercati Finanziari

UN IMPORTANTE RIFERIMENTO NEL MONDO DELL ECONOMIA E DELLA FINANZA. Da oltre 15 anni sui Mercati Finanziari UN IMPORTANTE RIFERIMENTO NEL MONDO DELL ECONOMIA E DELLA FINANZA Da oltre 15 anni sui Mercati Finanziari I nostri Metodi sono basati sulla matematica ProiezionidiBorsa nasce nel 2007 dall'esperienza pluridecennale

Dettagli

LE PR 2.0 STRUMENTO CHIAVE PER UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING EFFICACE

LE PR 2.0 STRUMENTO CHIAVE PER UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING EFFICACE LE PR 2.0 STRUMENTO CHIAVE PER UNA STRATEGIA DI WEB MARKETING EFFICACE PR + ONLINE: UN CAMBIO DI PARADIGMA L ERA DELLE PR 2.0 PR - BEFORE WEB: Far uscire sui media notizie su prodotto e azienda! Rassegne

Dettagli

La digitalizzazione è un processo inarrestabile a cui tanto i consumatori come i venditori sono ormai costretti a rassegnarsi e adattarsi.

La digitalizzazione è un processo inarrestabile a cui tanto i consumatori come i venditori sono ormai costretti a rassegnarsi e adattarsi. La digitalizzazione è un processo inarrestabile a cui tanto i consumatori come i venditori sono ormai costretti a rassegnarsi e adattarsi. Se possiedi un'azienda e hai deciso di aprire un negozio online,

Dettagli

Corso di Web Marketing

Corso di Web Marketing Corso di Web Marketing 8 Maggio 8 Giugno 2018 Web Analytics Come misurare performance e risultati del tuo sito web La Web Analytics è una disciplina che si occupa di raccogliere, analizzare e interpretare

Dettagli