Palazzo della Provincia Viale del Fante Ragusa numero verde

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Palazzo della Provincia Viale del Fante Ragusa numero verde 800012899 informagiovani@provincia.ragusa.it www.provincia.ragusa.gov."

Transcript

1 Anno X n. 1 Palazzo della Provincia Viale del Fante Ragusa numero verde CONCORSI MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE Concorso pubblico per il reclutamento di centosette unità di personale della terza area, fascia retributiva F1 Requisiti: varie lauree Fonte: Gu n. 102 del MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE Concorso pubblico per esami per il reclutamento di 30 unità di personale della terza area fascia retributiva F1 profilo informatico Requisiti: varie lauree Fonte: Gu n.103 del Scadenza: 31 gennaio 2014 CROCE ROSSA ITALIANA Concorso per titoli ed esami a 4 posti di Collaboratore amministrativo a tempo determinato Requisiti: Laurea in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche, Lettere e lingue straniere, Comunicazione internazionale Fonte: Gu n.102 del 27 dicembre 2013 COMUNE DI GIOIOSA MAREA (ME) Concorso per titoli a 2 posti di Istruttore tecnico riservato ai disabili Requisiti: Laurea in Ingegneria Architettura. Diploma di Perito informatico Fonte: - Gurs n.15 del

2 ARPA FRIULI VENEZIA GIULIA Concorso per titoli ed esami a 2 posti di Collaboratori tecnici-professionali biologi Requisiti: Laurea in Scienze biologiche Fonte:www.arpa.fvg.it Gu n.101 del Scadenza: 23 gennaio 2014 COMUNE DI MENTANA (ROMA) Concorso per esami ad 1 posto di Assistente sociale Requisiti: Laurea in Scienze del servizio sociale Fonte: Gu n. 102 del COMUNE DI LEGNARO (PD) Concorso per esami ad 1 posto di Istruttore amministrativo Requisiti: Diploma di maturità Fonte: Gu n. 102 del COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA (BR) Concorso per titoli ed esami ad 1 posto di Istruttore direttivo tecnico Requisiti: Laurea in Ingegneria elettronica Informatica Fonte: Gu n. 102 del LAVORO FUORI PROVINCIA LAVORO PER DIPLOMATI E LAUREATI DA WIND La nota azienda di telecomunicazioni seleziona personale in vista di assunzioni anche a tempo indeterminato. Si ricercano giovani diplomati, anche senza esperienza, da inserire nell unità Field Operation per supportare l implementazione e la manutenzione della rete fissa, mobile, del trasporto e dei servizi per i Clienti Corporate. I candidati ideali sono Periti industriali in telecomunicazioni, elettronica, elettrotecnica, con conoscenza di base delle reti di telecomunicazione radiomobile con tecnologia GSM/UMTS/LTE, e delle reti di trasporto ed accesso su portante radio, ottico ed elettrico, in possesso della patente di guida e domiciliati in provincia di Verona, preferibilmente con pregressa esperienza di attività nella costruzione e manutenzione di reti di telecomunicazione. Si offre contratto a tempo indeterminato e formazione tecnico specialistica. Seo specialist La risorsa selezionata si occuperà di allineamento delle attività SEO in coordinamento con le strategie di marketing aziendale e in coerenza con gli aggiornamenti degli algoritmi dei principali motori di ricerca (Google, Bing, etc.), tracking, reportistica e analisi delle performance SEO e delle performance generate (ROI) su base settimanale, ed individuazione di linee guida e buone pratiche in termini di web development e web management. Si richiedono ottima conoscenza dei fattori di posizionamento sui principali motori di ricerca, delle tecnologie web e dei principali strumenti di web monitoring e analytics, e, preferibilmente, precedente esperienza nel settore E-Commerce e Info-Commerce.

3 Addetti vendita wind Per rafforzare la rete Wind Retail l azienda è alla ricerca di risorse da inserire nei propri negozi situati in Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Sicilia, Sardegna, Puglia, Piemonte e Marche. Programma young graduates Wind Sono aperte le selezioni per giovani neolaureati in vista di assunzioni in varie aree aziendali, rivolte in particolare a giovani interessati alle innovazioni nel settore tecnologico. COME CANDIDARSI Gli interessati a lavorare in Wind Spa, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni con le posizioni aperte del gruppo lavora con noi dalla quale è possibile prendere visione delle ricerche in corso e registrare il curriculum vitae nell apposito form in risposta agli annunci di interesse. BEST WESTERN ASSUNZIONI 2014 Chi cerca un impiego nel settore alberghiero può valutare le nuove opportunità di lavoro Best Western in Italia. La nota catena alberghiera statunitense seleziona personale in vista delle assunzioni 2014, da inserire a tempo indeterminato, determinato, in apprendistato e in stage. Il gruppo è al momento alla ricerca di personale a Milano, Roma e Torino, e ha aperto nuove opportunità di lavoro, anche a tempo indeterminato, e tirocini. Gli interessati a lavorare in Best Western Italia possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui l azienda dà visibilità sulla pagina lavora con noi del proprio portale. La ricerca è rivolta a candidati generalmente con conoscenza della lingua inglese, sia esperti, da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato, che giovani senza esperienza, per i quali si aprono possibilità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante o attraverso percorsi di stage. Ecco un elenco delle posizioni aperte in questo periodo: OFFERTE DI LAVORO SEDE BEST WESTERN ITALIA DI MILANO - Stage Web Content Specialist; - Pricing & Online Distribution Specialist. LAVORO NEGLI HOTEL BEST WESTERN IN ITALIA - Segretario / Portiere di notte, Roma; Spa Therapist, Milano; Night Auditor, Torino; Segretario di Ricevimento, Roma, Milano; Impiegato / Impiegata Front Office, Milano; Addetto al Front Office, Torino; Addetto al Ricevimento, Milano; Cameriere di Sala, Milano Sesto San Giovanni; Tirocinanti Bar / Sala / Ricevimento, Roma. COME CANDIDARSI Gli interessati a Best Western assunzioni 2014 e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo lavora con noi e registrando il curriculum vitae nell apposito form. OFFERTE DI LAVORO DA KIKO Kiko Make Up Milano, brand italiano che opera nel settore bauty trucco, bellezza e make up ha pubblicato nuove offerte di lavoro per Addetti Vendita, Store Manager e altre figure.

4 Kiko è alla ricerca di varie figure da inserire presso varie profumerie della catena e la sede centrale di Bergamo. Gli interessati alle assunzioni nel settore cosmetico possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo. ADDETTI VENDITA Sedi di lavoro: Bolzano, Bologna, Firenze, Milano Offerta rivolta a candidati positivi ed estroversi, appassionati di bellezza e make up, disponibili a turni serali e mattutini. Saranno considerati requisiti preferenziali il possesso di diploma e una precedente esperienza nel ruolo, anche breve. STORE MANAGER Sedi di lavoro: Lecco, Malpensa Aeroporto, Torino, Savona, Bologna, Firenze, Milano, Vicolungo (NO) Si ricercando candidati con almeno 3-4 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata nel settore cosmesi e/o profumeria, e ottima presenza. ASSISTANT STORE MANAGER Sede di lavoro: Roma La selezione è aperta per candidati con esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, maturata in contesti strutturati e modernamente organizzati. STAGE DIREZIONE CREATIVA Sede di lavoro: Bergamo I candidati ideali hanno frequentato una scuola riconosciuta di trucco correttivo e fotografico, con ottima conoscenza dei supporti informatici (in particolare Excel e PowerPoint) e della lingua inglese. ADDETTO / ADDETTA REGULATORY EXPORT Sede di lavoro: Bergamo Si richiede laurea in discipline scientifiche (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche/ Farmacia / affini), esperienza di circa 3 anni nel ruolo in aziende cosmetiche o farmaceutiche e ottima conoscenza dell inglese. TRAINER MAKE UP Sedi di lavoro: Calabria, Sicilia, Bergamo, Brescia, Verona Si selezionano candidati che ricoprono ruoli analoghi per case cosmetiche, preferibilmente con conoscenza delle principali tecniche di applicazione del make up o possesso di un diploma specifico come Make Up Artist. MAKE UP ARTIST Sedi di lavoro: Rodengo Saiano, Milano La ricerca è rivolta a candidati con diploma di trucco (BCM o equivalenti), esperienza pregressa in analoga posizione, doti di vendita e conoscenza fluente della lingua inglese. RETAIL MANAGER Sede di lavoro: Lombardia Tra i requisiti approfondita conoscenza del settore retail, esperienza di almeno tre anni in mansioni analoghe, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. STAGE MARKETING PRODOTTO MAKE UP Sede di lavoro: Bergamo Il tirocinante è un brillante laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Marketing, con un ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua. STAGE PIANIFICAZIONE E CONTROLLO Sede di lavoro: Bergamo La risorsa desiderata ha conseguito una laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale/Economia o facoltà affini, ed è dotata di un ottima conoscenza di Excel e di una buona padronanza della lingua inglese. COME CANDIDARSI Gli interessati alle future assunzioni Kiko Make Up possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, e registrando il curriculum vitae nell apposito form.

5 LEROY MERLIN - ASSUNZIONI 2014 La nota catena della GDO Grande Distribuzione Organizzata ha pubblicato numerose offerte di lavoro a tempo determinato e indeterminato. In questo periodo il marchio leader della grande distribuzione è alla ricerca di risorse da assumere sia a tempo determinato che indeterminato, con orario di lavoro part time o full time. Gli interessati alle prossime assunzioni Leroy Merlin 2014 possono valutare le opportunità professionali disponibili in questo periodo: CONSIGLIERI DI VENDITA REPARTI FALEGNAMERIA / VERNICI / ARREDO BAGNO / EDILIZIA / GIARDINO / FERRAMENTA / SANITARI / UTENSILERIA / PAVIMENTI E RIVESTIMENTI / DECORAZIONE / CUCINA / PORTE E FINESTRE / ILLUMINAZIONE Sedi di lavoro: Bergamo - Seriate, Torino Moncalieri, San Giovanni Lupatoto, Roma, Milano, Livorno, Solbiate Arno, Napoli Torre Annunziata, Assago, Firenze Campi Bisenzio, Piacenza, Livorno e altre sedi in Italia Queste figure sono il punto di riferimento del cliente, lo accolgono e lo orientano nei reparti di riferimento, informandolo sulle caratteristiche dei prodotti ed elaborando progetti per soddisfare le sue esigenze, e si occupano del costante rifornimento della merce, valorizzandone la presentazione ed esposizione, contribuendo all incremento delle vendite con reparti pieni, puliti e attraenti. I candidati ideali sono diplomati o con cultura equivalente, in possesso di conoscenze specifiche relative alle tipologie merciologiche in vendita nei reparti di inserimento, dotati di predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto, cortesia, spirito di squadra, disponibilità al lavoro su turni e domenicale, ed esperienza anche breve commerciale o a contatto con il pubblico. CONSIGLIERI DI VENDITA GARDEN DESIGNER / INTERIOR DESIGNER Sede di lavoro: Torre Annunziata I candidati selezionati, inseriti all interno di una squadra specializzata in un settore merceologico, elaboreranno progetti ad hoc per le esigenze di ristutturazione e decorazione del cliente, suggerendogli i prodotti più in linea con il suo stile, proponendo i giusti abbinamenti e contribuendo al raggiungimento dei risultati del proprio team. Si ricercano diplomati e laureati, con conoscenze specifiche relative ai prodotti del repart di riferimento, in possesso di buone competenze nell utilizzo di software di progettazione, esperienza pregressa nel settore commerciale e orientamento al cliente, disponibili a lavorare su turni e di domenica. STUDENTI UNIVERSITARI, LAVORO NEI WEEKEND Sedi di lavoro: Milano, Pantigliate, Varese Solbiate Arno, Rimini Savignano sul Rubicone, Busnago, Lissone, Carugate, Caponago e altre sedi in Italia Leroy Merlin offre anche l opportunità, agli studenti universitari, di conciliare i tempi di studio e lavoro lavorando nei weekend, in qualità di Consiglieri di vendita o Hostess / Steward relazione cliente, occupandosi pertanto dell accoglienza clienti, della vendita assistita o delle operazioni di pagamento dei prodotti o dei servizi acquistati. Si tratta di un occasione interessante per i giovani per maturare esperienze professionali in ambito commerciale. HOSTESS / STEWARD RELAZIONE CLIENTE Sedi di lavoro: Rozzano, Torino Moncalieri, Torre Annunziata, Piacenza Le risorse saranno inserite in una squadra di lavoro responsabile di garantire un servizio di incasso affidabile, attraverso professionalità e rispetto delle procedure, occupandosi di rispondere alle richieste dei clienti e occupandosi di eseguire, con correttezza e precisione, tutte le operazioni di incasso e registrazione degli acquisti dello stesso, orientandolo sulle diverse possibilità di pagamento e di finanziamento personalizzato. CAPI SETTORE RELAZIONE CLIENTE Sedi di lavoro: tutta Italia Il ruolo è quello del responsabile della customer care e della customer satisfaction, pertanto prevede mansioni di gestione delle attività quotidiane del settore e di coordinamento di Hostess e Steward, per mantenere alto lo standard di servizio al cliente facilitandone il processo di acquisto, migliorando ed

6 ampliando la gamma di servizi offertigli, assicurando la corretta applicazione delle procedure in cassa ed organizzando il lavoro del team attraverso uno stile manageriale partecipativo e condiviso. L offerta è rivolta a candidati con laurea o cultura equivalente. CAPI SETTORE COMMERCIO Sedi di lavoro: Corsico, Bologna Casalecchio Si tratta di profili manageriali, responsabili di un settore merciologico e delle relative risorse umane ed economiche, che si occupano dell approvvigionamento dei prodotti, dell adeguamento della politica prezzo rispetto alla concorrenza locale, di adattare la gamma dei prodotti offerti alle esigenze del cliente, provvedendo alla fidelizzazione dello stesso, di tenersi informati rispetto alle tendenze del mercato, di definire il piano di sviluppo individuale dei collaboratori e di gestire il conto economico. Tra i requisiti pluriennale esperienza in ambiti commerciali o gestionali, alla guida di gruppi di persone, doti di leadership e capacità di ascolto, organizzazione e pianificazione. ADDETTO LOGISTICA Sede di lavoro: Torre Annunziata Le mansioni previste riguardano la gestione della merce in entrata nel punto vendita, il controllo qualitativo e quantitativo dei prodotti e la oro corretta destinazione, e comprendono la registrazione informatizzata dei colli. Si ricercano candidati con esperienza, anche breve, in attività logistiche o di magazzino. ALLIEVI CAPO SETTORE COMMERCIO Sedi di lavoro: tutta Italia La ricerca è rivolta a laureati, interessati ad intraprendere una carriera professionale in ambito GDO e disponibili alla mobilità nazionale, da inserire in un percorso di formazione della durata media di 15 mesi, volto ad acquisire e sviluppare le competenze e conoscenze legate al ruolo. La formazione si svolge all interno di un punto vendita, acquisendo gradualmente responsabilità maggiori, ed al termine della stessa i partecipanti avranno possibilità di inserimento in azienda, con uno stipendio annuo a partire da Euro lordi, più un contributo affitto mensile lordo pari a 600 Euro in caso di mobilità. Sono aperti anche i recruiting per Stage Visual Negozio a Rozzano, Gli interessati alle offerte di lavoro possono visitare la pagina del sito dell azienda e registrando il curriculum vitae nell apposito form. LAVORO ALL ESTERO LAVORO PER CAPO CUOCO IN NORVEGIA In Norvegia lavoro in vista e assunzioni a tempo indeterminato nel settore della ristorazione. Sono aperte le selezioni per un capo cuoco, previsto uno stipendio mensile di La Frati AS è un azienda con sede a Trondheim, in Norvegia, proprietaria di svariati ristoranti e caffè italiani situati nella città norvegese. L azienda, in collaborazione con la rete EURES, è al momento alla ricerca di un responsabile di cucina ed ha aperto una nuova offerta di lavoro per capo cuoco in Norvegia. La risorsa, assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato, sarà responsabile dell elaborazione delle ricette del ristorante e del menu, e il datore di lavoro offrirà al neoassunto assistenza nella ricerca dell alloggio (tenendo conto che un affitto medio si aggira attorno ai 600 euro mensili). L offerta di lavoro per capo cuoco è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti: - diploma alberghiero e/o forte esperienza documentabile nel ruolo; - capacità di preparare menu à la carte e di seguire le norme HACCP; - capacità di organizzazione e gestione cucina (acquisti e personale);

7 - buona conoscenza della lingua inglese o norvegese; - orientamento al cliente. CONDIZIONI DI LAVORO Il candidato selezionato sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato e percepirà una retribuzione mensile tra i e i euro. COME CANDIDARSI Gli interessati all offerta di lavoro in Norvegia per capo cuoco possono candidarsi inviando il curriculum vitae, redatto in lingua inglese e preferibilmente accompagnato da referenze, via mail, entro il 15 gennaio 2014, all indirizzo di posta elettronica Per ulteriori informazioni circa l azienda visitate il sito SELEZIONE DI ASSISTENTI ITALIANI ALL ESTERO Il Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca comunica che per l anno scolastico ,sulla base degli Accordi Culturali e dei relativi Protocolli Esecutivi tra l Italia ed i Paesi sotto indicati, sono disponibili dei posti di assistente di lingua italiana all estero. Per un anno scolastico, gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche di Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito, Spagna, fornendo un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. L'attività degli assistenti comporta un impegno di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese, e l incarico sarà svolto nel periodo incluso tra settembre 2014 e maggio I requisiti di partecipazione sono i seguenti e devono essere posseduti alla data di scadenza dell avviso (16 gennaio 2014): non aver compiuto 30 anni essere iscritto per l A.A ad uno dei corsi di laurea specialistica/magistrale specificati nel bando o prevedere di conseguire, entro i termini dell A.A , un diploma di laurea specialistica/magistrale in uno dei corsi specificati nel bando o aver conseguito la laurea quadriennale (ex L. 341/90) oppure la laurea specialistica/magistrale in uno dei corsi specificati nel bando, a partire dall 1 giugno 2013 aver sostenuto almeno due esami relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica del paese per il quale si presenta la domanda e almeno due esami relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica italiana essere cittadino italiano essere libero da impegni relativi agli obblighi militari per il periodo settembre maggio 2015 non essere già stato assistente di lingua italiana all'estero su incarico del Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca non avere rinunciato all incarico di assistente, se selezionato in anni precedenti, senza validi, gravi e comprovati motivi non essere legato da alcun rapporto di impiego o di lavoro con amministrazioni pubbliche nel periodo di incarico non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti essere in possesso dell idoneità fisica all impiego La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente on line entro il 16 gennaio 2014, all indirizzo seguendo la procedura descritta nell avviso reperibile su /istruzione /direzioni generali affari internazionali/assistenti di lingua assistenti italiani all estero.

8 UNIVERSITA DATE DEI TEST D'INGRESSO ALLE FACOLTÀ A NUMERO CHIUSO Medicina e Chirurgia - Odontoiatria e Protesi dentaria in lingua italiana 8 aprile 2014 Veterinaria 9 aprile 2014 Architettura 10 aprile 2014 Medicina e Chirurgia in lingua inglese 29 aprile 2014 Professioni sanitarie 3 settembre 2014 Prima sessione (corsi area economica) per la Bocconi di Milano 7 febbraio 2014 Seconda sessione (corsi area economica) per la Bocconi di Milano 9 maggio 2014 Medicina e Odontoiatria per la Cattolica di Roma 14 marzo 2014 Medicina in inglese per la Cattolica di Roma 3 aprile 2014 Prima sessione (corsi area giuridica) per la Luiss di Roma 27 marzo 2014 Seconda sessione (corsi area giuridica) per la Luiss di Roma 5 settembre 2014 BORSE DI STUDIO 45 BORSE DI STUDIO DAL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI PER MASTER IN EUROPA MAE, Ministero degli Affari Esteri, promuove il bando per 45 borse di studio per giovani laureati che desiderano frequentare un Master in Studi europei nei campi dell'economia, delle Scienze Politiche, del Diritto e dell'amministrazione presso il Collegio d'europa, l'istituzione di formazione accademica postlaurea che ha sedi a Bruges, in Belgio, e a Natolin, in Polonia. La scadenza per presentare la domanda è il 15 gennaio Le borse di studio offerte dalla Farnesina sono parziali, hanno un importo di l'una e sono valide per i master che siterranno nei campus di Bruges e di Varsavia (Natolin) nel periodo da settembre 2014 a giugno REQUISITI - Possono fare domanda per le borse di studio i cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti: - possesso di Diploma di laurea del vecchio ordinamento o di Laurea magistrale. È ammesso anche chi detiene una laurea triennale più master, oppure i laureandi che conseguiranno la laurea prima di settembre Per vedere i titoli di studi accettati scarica il bando. - età inferiore ai 35 anni - ottima e comprovata conoscenza di inglese e francese PER CANDIDARSI - Per presentare la domanda per le borse di studio occorre compilare il formulario online presente sul sito del Collegio d'europa seguire le istruzioni riportate nella sezione "Note" del bando pubblicato dal Ministero degli Affari Esteri.

9 OPPORTUNITA BANDO IL PIÙ BEL LAVORO DEL MONDO E in partenza la quarta edizione del bando il più bel lavoro del mondo, il contest nazionale che premia con finanziamenti a fondo perduto idee per lo sviluppo e l avvio di imprese sociali sul territorio italiano. Per partecipare al concorso c è tempo fino al 31 gennaio Make a Change, organizzazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere il business sociale in Italia, presenta infatti, insieme a Reale Mutua Assicurazioni, compagnia assicurativa italiana il concorso You Are Welfare Il più bel lavoro del mondo, una competition rivolta a team di persone che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e all avvio di un impresa a scopo sociale sul territorio italiano. Il bando mette in palio un finanziamento a fondo perduto da ben euro e l accesso a servizi di incubazione e tutorship, della durata di 6 mesi, del valore di ulteriori euro, per la realizzazione di progetti d imprenditoria sociale che si sviluppano in ambito welfare, ovvero tutti quei servizi rivolti ai bisogni delle persone legati al loro intero ciclo di vita nella società. Una giuria, composta da esperti provenienti dal mondo imprenditoriale, finanziario e di responsabilità sociale di impresa, selezionerà il progetto vincitore, con la possibilità di attribuire più premi ex aequo, suddividendo tra i team vincitori il contributo in denaro. REQUISITI Il concorso è rivolto a gruppi di persone, con esperienze e profili complementari e funzionali all iniziativa, composto da un minimo di 3 componenti sia italiani che stranieri, senza limiti di età, operanti sul territorio italiano, e in cui sia presente almeno un laureato in discipline economiche e/o tecniche. Oltre alle start up possono partecipare anche giovani imprese sociali già in attività, purché costituite da meno di 18 mesi, e spin-off imprenditoriali a finalità sociale di imprese già esistenti. DOMANDA Gli interessati alla competizione dovranno registrarsi, entro il 31 gennaio 2014, compilando l apposito form online di iscrizione, seguendo le indicazioni dettagliatamente riportate nel bando. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il bando su 500 GIOVANI PER DIGITALIZZARE LA CULTURA Il Ministero dei Beni Culturali spalanca le porte a giovani laureati attraverso un concorso che li inserirà in tutta Italia; c è tempo fino al 21 gennaio per candidarsi Sono la bellezza di 500 i giovani laureati che potranno godere di un affaccio sul patrimonio culturale italiano, attraverso un concorso che punta a digitalizzare questo ambito. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha infatti pubblicato il bando 500 giovani per la cultura, che selezionerà i neolaureati fortunati e li inserirà in un programma formativo, della durata di 12 mesi, nelle attività di inventariazione e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali presenti sul territorio nazionale. Di loro, 180 saranno inseriti fra le regioni del Nord, 90 in quelle del Centro, 180 in quelle del Sud e 50 nelle Isole. Per partecipare al bando MIBAC è necessario innanzitutto essere in possesso di una laurea in ambito umanistico, tecnico o gestionale, tra cui lettere, filosofia, storia, geografia, scienze politiche, beni culturali, architettura, sociologia, lingue, marketing, relazioni pubbliche, scienze dell educazione, musicologia, archeologia, filologia, relazioni internazionali, ingegneria, economia,informatica, turismo, e molte altre ancora. Una votazione di laurea non inferiore a 110/110 ( oppure 150/150 nel caso di diplomi rilasciati da scuole archivistiche) e il possesso della Cetrificazione Internazionale delle competenze linguistiche di Livello B2 del QCER, che attesti la conoscenza della lingua inglese, completano poi i titoli necessari. Tassativa è anche l età, che esclude dal concorso i partecipanti al di sopra dei 35 anni. Le

10 selezioni prevedono la valutazione dei titoli presentati dai candidati e il superamento di una prova scritta attraverso la somministrazione di un test con questi a risposta multipla. In base al numero di partecipazioni potrà essere predisposta, poi, una eventuale prova preselettiva e/o selettiva. Al termine dei corsi di formazione, distribuiti nei 12 mesi fra le 30 e le 35 ore alla settimana, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, e ciascun allievo riceverà una indennità di frequenza pari a Euro lordi annuali, comprensiva della quota relativa alla copertura assicurativa. Gli interessati possono partecipare al bando inviando la domanda entro le ore 14 del 21 gennaio Maggiori info su sezione amministrazione trasparente programmi formativi EVENTI CONCERTI IBLA CLASSICA INTERNATIONAL 2013/2014 Teatro Donnafugata Ragusa Ibla 12 gennaio ore LIRICANDO A PASSI DI SWING Da Bellini a Morricone.. Peppe Arezzo Trio Peppe Arezzo, pianoforte/giovanni Nicosia, tromba/fabio Iacono, pianoforte e tastiere Emanuela Curcio, danza Musiche di Bellini, Puccini, Morricone, Rota, Piovani, 19 gennaio ore ARPA E VIOLINO... LA MAGIA DI UN SOGNO Duo Vieuxtemps Cristina La Bruna, arpa/simone Giuseppe Barone, violino Musiche di Piazzolla, Saint-Saens, Debussy, Faurè, Ravel 2 febbraio ore UN FLAUTO ALL'OPERA Omaggio a Verdi Alessandro Crosta, flauto/nadia Testa, pianoforte Musiche di Bellini, Puccini, Rossini, Verdi 9 febbraio ore DANZE UNGHERESI E NOSTALGIA ARGENTINA Djordje Radevsky (Serbia), pianoforte Duo pianistico quattro mani Noémi Görög (Ungheria), pianoforte Enikö Görög (Ungheria), pianoforte Musiche di Chopin, Brahms, Piazzolla, Rachmaninov INFO E PRENOTAZIONI Cell ^ STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE "MELODICA" Auditorium Camera di Commercio Ragusa ore Gennaio 2014 CANCIÓN ESPAÑOLA Y ZARZUELA Soprano: Rosa Mateu (Spagna) - Pianoforte: Anna Ferrer (Spagna)

11 25 Gennaio 2014 IL PAGANINI DEL CONTRABBASSO Contrabbasso: Milton Masciadri (Uruguay) - Pianoforte: Martha Thomas (U.S.A) 1 Febbraio 2014 CAPOLAVORI SU... VENTI DITA Duo Mihailescu (Romania) - Manuela Iana e Dragos Mihailescu (pianoforte a quattro mani) Info TEATRO SPAZIO NASELLI Teatro Naselli Comiso Sabato 18 gennaio MARGHERITA E IL GALLO di Edoardo Erba regia Angelo Tosto con Giuseppe Bisicchia, Filippo Brazzaventre, Alessandra Costanzo, Valentina Ferrante, Angelo Tosto L'ambientazione medieval-rinascimentale dell'opera è solo un pretesto per mostrarci il volto eterno delle umane debolezze. Un vertiginoso carosello di equivoci e scambi di identità sul canovaccio di una storia osé. Un testo di sofisticata e generosa fattura, scritto da una delle voci più significative della nuova drammaturgia italiana: Edoardo Erba. L'acclamato autore tratta argomenti moderni, a momenti d'avanguardia, facendo viaggiare il tutto a ritroso nel tempo in un clima che sa un po' di Boccaccio e un po' di Neil Simon, un po' di Feydau e un po' di Molière. Un testo estremamente stuzzicante e portentosamente attuale. Un'opera segnata da un'irridente e irrefrenabile comicità infoline telefono/ fax mail TEATRO GARIBALDI, MODICA - STAGIONE gennaio 2014 VARIAZIONI ENIGMATICHE di Eric-Emmanuel Schmitt con Giovanni Arezzo e Massimo Leggio per la regia di Franco Giorgio 25 gennaio 2014 UNA NOCHE DE TANGO A BUONOS AIRES appuntamento con il tango d autore con i maestri del tango argentino con Claudo Forte, Barbara Carpino e dieci ballerini accompagnati da un orchestra tipica: El Compas 30 gennaio 2014 SUGO FINTO di Gianni Clementi nella versione in siciliano di Laura Giacobbe Piscistoccu a ghiotta con Antonio Alveario e Sergio Friscia. La regia è di Ninni Bruschetta Stagione per i bambini 12 gennaio 2014 IL LAGO DEI CIGNI 26 gennaio GIUFÀ IL GIUSTO INFO E ABBONAMENTI tel

I TITOLI UNIVERSITARI E LE POSSIBILITÀ DI LAVORO NEL MONDO DELLE IMPRESE: I RISULTATI DELL INDAGINE EXCELSIOR

I TITOLI UNIVERSITARI E LE POSSIBILITÀ DI LAVORO NEL MONDO DELLE IMPRESE: I RISULTATI DELL INDAGINE EXCELSIOR I TITOLI UNIVERSITARI E LE POSSIBILITÀ DI LAVORO NEL MONDO DELLE IMPRESE: I RISULTATI DELL INDAGINE EXCELSIOR La scuola e l università hanno oggi il compito, non sempre facile, di preparare i giovani per

Dettagli

TRASMISSIONE DEL 21/09/2012

TRASMISSIONE DEL 21/09/2012 TRASMISSIONE DEL 21/09/2012 DECATHLON OLTRE 200 POSTI IN TUTTA ITALIA Decathlon, la catena francese di abbigliamento sportivo a prezzi economici, ha in programma l apertura di sette nuovi negozi da Nord

Dettagli

SERVIZIO ALLERTA N. 1 dicembre 2014

SERVIZIO ALLERTA N. 1 dicembre 2014 SERVIZIO ALLERTA N. 1 dicembre 2014 1) TIROCINI LEONARDO CROSS CULTURE: tirocini di 13 settimane all estero nel settore ristorazione, promossi dall Ente Bilaterale per il Turismo Toscano e riservate a

Dettagli

OFFERTE LAVORATIVE E FORMATIVE DALL INFORMAGIOVANI DEL COMUNE DI VENOSA 1. OPPORTUNITA IN ITALIA

OFFERTE LAVORATIVE E FORMATIVE DALL INFORMAGIOVANI DEL COMUNE DI VENOSA 1. OPPORTUNITA IN ITALIA OFFERTE LAVORATIVE E FORMATIVE DALL INFORMAGIOVANI DEL COMUNE DI VENOSA 1. OPPORTUNITA IN ITALIA Rif: 1.253 Casa di Cura assume urgentemente INFERMIERI Si offre:ccnl a tempo indeterminato,retribuzione

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA Per il conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione a progetto riguardanti esperti nella gestione di flussi documentali presso P.A., rapporti con gli enti e le Istituzioni

Dettagli

Centro per l Impiego di Cremona e Centro per l Impiego di Crema. cercano per la stagione estiva

Centro per l Impiego di Cremona e Centro per l Impiego di Crema. cercano per la stagione estiva 19-06-2015 Centro per l Impiego di Cremona e Centro per l Impiego di Crema cercano per la stagione estiva Cuochi- Aiuto cuochi - Pizzaioli - Camerieri di ristorante- Baristi con esperienza di almeno 2

Dettagli

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SALUTE FINANZA LUSSO & MODA DIGITALE RISTORAZIONE VENDITA ENERGIA DIGITALE 1) Web marketing manager Ruolo: responsabile dello sviluppo

Dettagli

LAUREATI, CRESCE IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE: DAL 7% AL

LAUREATI, CRESCE IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE: DAL 7% AL Relazioni con i Media Tel. 02/8515.5288/5224 cell. 335/6413321. Comunicati www.mi.camcom.it La ricerca: Il lavoro dei laureati in tempo di crisi LAUREATI, CRESCE IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE: DAL 7% AL 12%

Dettagli

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO Link utili per l orientamento in uscita e riferimenti a istituzioni ed enti che offrono consulenza nel passaggio scuola-istruzione universitaria

Dettagli

Annuncio di lavoro Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Est Milano Via San Martino, 4 MELZO 20066 (MI) E-mail: lavoro@agenziaestmilano.

Annuncio di lavoro Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Est Milano Via San Martino, 4 MELZO 20066 (MI) E-mail: lavoro@agenziaestmilano. Riferimento numero: 16612 Azienda con sede in MILANO (MI) CATEGORIA PROTETTA OPERATORE BANCONIERE con i seguenti compiti: La persona ricercata è un/a categoria protetta iscritta nelle liste del collocamento

Dettagli

OFFERTA RISERVATA AGLI ISCRITTI L.68/99

OFFERTA RISERVATA AGLI ISCRITTI L.68/99 OFFERTA RISERVATA AGLI ISCRITTI L.68/99 Avviso riservato alle categorie protette orfani/vedove l. 68/99 iscritti disoccupati nelle liste della Provincia di Lecce: azienda operante nella costruzione di

Dettagli

Survey Assunti a TI Novembre 2014

Survey Assunti a TI Novembre 2014 DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI. Survey Assunti a TI Novembre 2014 Survey TARGET: Assunti a Tempo Indeterminato SURVEY SAMPLE: 1.987 COMPLETATE 453 RQ 2 Lancio 14/11/2014 Chiusura 19/11/2014 Lavoratori a TI

Dettagli

OFFERTE DI LAVORO 17 SETTEMBRE 2015

OFFERTE DI LAVORO 17 SETTEMBRE 2015 OFFERTE DI LAVORO 17 SETTEMBRE 2015 RECEPTIONIST PER CENTRO SPORTIVO A FERRARA Centro sportivo di Ferrara cerca una receptionist per svolgere le mansioni di accoglienza clienti, rispondere al telefono,

Dettagli

Corsi di formazione su commercio estero

Corsi di formazione su commercio estero CITTA DI BARLETTA Città della Disfida Medaglia D oro al Valore Militare e al Merito Civile LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI INFORMA Corsi di formazione su commercio estero Fonte: www.regione.puglia.it SPRINT

Dettagli

10-03-2015 Questa settimana sono attive 25 offerte di lavoro nei Centri per l Impiego Centro per l Impiego di Cremona

10-03-2015 Questa settimana sono attive 25 offerte di lavoro nei Centri per l Impiego Centro per l Impiego di Cremona 10-03-2015 Questa settimana sono attive 25 offerte di lavoro nei Centri per l Impiego Per candidarsi ad un'offerta di lavoro verificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Data e luogo di nascita 28 marzo 1984, Vigevano

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Data e luogo di nascita 28 marzo 1984, Vigevano CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Valentina Bardozzo Data e luogo di nascita 28 marzo 1984, Vigevano Cittadinanza Italiana Codice fiscale BRDVNT84C68L872X Residenza Corso Milano 30/A,

Dettagli

STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA

STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA Page Personnel, agenzia per il lavoro, è specializzata nella selezione di personale qualificato da inserire sia con la somministrazione di lavoro temporaneo sia mediante assunzioni

Dettagli

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 10 del 13/03/2015

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 10 del 13/03/2015 t 0 PUNTO EUROPA Comune di Castelfiorentino NEWSLETTER n 10 del 13/03/2015 Informazioni IV edizione Summer School Renzo Imbeni E iniziata la selezione di giovani laureati e laureandi che saranno ammessi

Dettagli

REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO

REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN COMUNICAZIONE IN AMBITO SANITARIO IN COLLABORAZIONE CON L ISTITUTO NAZIONALE TUMORI-FONDAZIONE PASCALE IRCCS 2 a Edizione Anno Accademico 2012/2013 REGOLAMENTO DIDATTICO

Dettagli

MASTER in MANAGEMENT PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI (MMC) Master Universitario di primo livello II Edizione

MASTER in MANAGEMENT PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI (MMC) Master Universitario di primo livello II Edizione MASTER in MANAGEMENT PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI (MMC) Master Universitario di primo livello II Edizione A.A. 2007-2008 COMUNE DI NOVARA Assessorato istruzione e formazione professionale Assessorato

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per il Personale scolastico

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per il Personale scolastico Decreto del direttore generale per il personale scolastico n. 82 del 24 settembre 2012: indizione dei concorsi a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del personale docente

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Gennaio 2013 in corso Angela Zagonara - Webra

CURRICULUM VITAE. Gennaio 2013 in corso Angela Zagonara - Webra CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Nazionalità Indirizzo Telefono E-mail Patente P. Iva Sito Italiana Patente B Automunita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Tipo di impiego Principali

Dettagli

CHEF POSATORE TEGOLE E MONTAGGIO GAZEBO PORTIERE NOTTURNO ALBERGO

CHEF POSATORE TEGOLE E MONTAGGIO GAZEBO PORTIERE NOTTURNO ALBERGO CHEF Noto Hotel/Ristorante,zona Otranto,ricerca chef per il proprio ristorante. Si richiede professionalità,educazione e disponibilità immediata,ottimo inquadramento. Non saranno presi in considerazione

Dettagli

Bando di selezione per l anno accademico 2013/2014 per corsi di laurea, corsi di laurea magistrale a ciclo unico e corsi di laurea magistrale

Bando di selezione per l anno accademico 2013/2014 per corsi di laurea, corsi di laurea magistrale a ciclo unico e corsi di laurea magistrale Bando di selezione per l anno accademico 2013/2014 per corsi di laurea, corsi di laurea magistrale a ciclo unico e corsi di laurea magistrale Bando di selezione per l anno accademico 2013/2014 per corsi

Dettagli

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato Dati per il contatto Indirizzo via Mach 2 - SAN MICHELE ALL'ADIGE - 38010 Recapiti Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it Profilo professionale ricercato Numero lavoratori

Dettagli

Alcuni dati sugli studenti stranieri iscritti nelle università piemontesi

Alcuni dati sugli studenti stranieri iscritti nelle università piemontesi Alcuni dati sugli studenti stranieri iscritti nelle università piemontesi di Federica Laudisa e Alberto Stanchi - Settembre 2003 - Premessa Alcuni paesi Ocse stanno guardando con crescente attenzione ai

Dettagli

Le università del Friuli Venezia Giulia

Le università del Friuli Venezia Giulia Le università del Friuli Venezia Giulia a regionale REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA Assessore regionale alle finanze, patrimonio e programmazione, ambiente, energia e politiche per la montagna Direzione

Dettagli

CENTRO PER L IMPIEGO DI SANREMO Via Pietro Agosti n 245 - tel. +39.0184/577.099 fax +39.0184/577.005 ci.sanremo@provincia.imperia.

CENTRO PER L IMPIEGO DI SANREMO Via Pietro Agosti n 245 - tel. +39.0184/577.099 fax +39.0184/577.005 ci.sanremo@provincia.imperia. l CENTRO PER L IMPIEGO DI SANREMO Via Pietro Agosti n 245 - tel. +39.084/577.099 fax +39.084/577.005 ci.sanremo@provincia.imperia.it Gli interessati alle offerte di dovranno presentarsi personalmente presso

Dettagli

OFFERTE DI LAVORO 24 SETTEMBRE 2015

OFFERTE DI LAVORO 24 SETTEMBRE 2015 OFFERTE DI LAVORO 24 SETTEMBRE 2015 GIORNALISTI CERCASI PER LA REDAZIONE DE IL TIRRENO Il Tirreno, giornale leader della costa toscana che fa capo al Gruppo Espresso, cerca quattro giovani giornalisti

Dettagli

ELITE. Thinking long term

ELITE. Thinking long term ELITE Thinking long term ELITE Thinking long term ELITE valorizza il presente e prepara al futuro. Per aiutare le imprese a realizzare i loro progetti abbiamo creato ELITE, una piattaforma unica di servizi

Dettagli

Business Content Management

Business Content Management Facoltà di Lettere e Filosofia Master Universitario di I Livello Business Content Management Web & Social Marketing per le Imprese e i Territori I edizione M a s t e r 2014-2015 Direzione: prof. Angelo

Dettagli

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze!

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! 1 Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Stage retribuito nel settore della Comunicazione in Costa d Avorio Scad. 22 febbraio 2015 Interpeace, organizzazione no profit svizzera che lavora

Dettagli

Fonte: Ricevuto & Pubblicato rassegna 01/10/15 http://www.comune.torino.it/infogio/ric/

Fonte: Ricevuto & Pubblicato rassegna 01/10/15 http://www.comune.torino.it/infogio/ric/ Fondazione CRUI - 37 tirocini all'ente Nazionale per l'aviazione Civile dal 24 settembre al 9 ottobre 2015 Dal 24 settembre al 9 ottobre è aperto il bando per 37 tirocini ENAC-Fondazione CRUI presso le

Dettagli

OFFERTE DI LAVORO GARANZIA GIOVANI MAGGIO 2015

OFFERTE DI LAVORO GARANZIA GIOVANI MAGGIO 2015 OFFERTE DI LAVORO GARANZIA GIOVANI MAGGIO 2015 ADDETTO/A DATA-ENTRY Il Centro Europeo di Studi Manageriali seleziona un/a ADDETTO/A DATA-ENTRY. La risorsa sarà inserita all'interno di un'azienda leader

Dettagli

a cura del gruppo Servizio Politiche Attive del Lavoro - U. O. CPI Scordia O p p o r t u n i t à d i L a v o r o

a cura del gruppo Servizio Politiche Attive del Lavoro - U. O. CPI Scordia O p p o r t u n i t à d i L a v o r o REPUBBLICA ITALIANA Regione Siciliana ASSESSORATO DELLA FAMIGLIA, DELLE POLITICHE SOCIALI E DEL LAVORO DIPARTIMENTO REGIONALE DEL LAVORO, DELL'IMPIEGO, DELL'ORIENTAMENTO, DEI SERVIZI E DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE

Dettagli

PROGRAMMA ERASMUS+ Traineeship A.A. 2014-2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI 10 BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO

PROGRAMMA ERASMUS+ Traineeship A.A. 2014-2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI 10 BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO PROGRAMMA ERASMUS+ Traineeship A.A. 2014-2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI 10 BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO I contributi assegnati dal presente bando sono relativi al progetto Erasmus Plus

Dettagli

Scienza e Tecnologia in cifre

Scienza e Tecnologia in cifre Consiglio Nazionale delle Ricerche ISTITUTO DI RICERCA SULL IMPRESA E LO SVILUPPO 2013 AGGIORNAMENTI Scienza e Tecnologia in cifre STATISTICHE SULLA RICERCA E INNOVAZIONE ehjkhh Ottobre 2013 Aggiornamento

Dettagli

Randstad Italia Spa, seleziona per importante azienda operante nel settore ristorazione nella zona di Sondrio, Addetti Griglia.

Randstad Italia Spa, seleziona per importante azienda operante nel settore ristorazione nella zona di Sondrio, Addetti Griglia. Randstad Italia Spa, seleziona per importante azienda operante nel settore ristorazione nella zona di Sondrio, Addetti Griglia. La figura all interno della cucina si occuperà della preparazione e cottura

Dettagli

Bando di selezione per il Corso di Specializzazione in Management dei Beni Museali e successiva gestione del Museo di Arte Contemporanea Villa Croce

Bando di selezione per il Corso di Specializzazione in Management dei Beni Museali e successiva gestione del Museo di Arte Contemporanea Villa Croce Bando di selezione per il Corso di Specializzazione in Management dei Beni Museali e successiva gestione del Museo di Arte Contemporanea Villa Croce PUNTO 1 Norme generali Il Comune di Genova e Palazzo

Dettagli

SE TI INTERESSA UNA DELLE OFFERTE DESCRITTE E VUOI AVERE I RIFERIMENTI PER CANDIDARTI, CHIAMA O PASSA AGLI SPORTELLI IN QUESTI ORARI:

SE TI INTERESSA UNA DELLE OFFERTE DESCRITTE E VUOI AVERE I RIFERIMENTI PER CANDIDARTI, CHIAMA O PASSA AGLI SPORTELLI IN QUESTI ORARI: 18/12/2012 TECNICO PRIVACY Sede: Cantù OFFERTA 181201 Agenzia per il Lavoro ricerca per azienda cliente 1 tecnico privacy. Il candidato, inserito nel team dell'ufficio Privacy seguirà tutte le fasi di

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Tabella 1. Registrazioni ai portali Grafico 1. Registrazioni ai portali - Valori %

COMUNICATO STAMPA. Tabella 1. Registrazioni ai portali Grafico 1. Registrazioni ai portali - Valori % COMUNICATO STAMPA Trend di crescita costante per il progetto Garanzia Giovani: sono 223.729 i giovani che si sono registrati, 69.347 sono stati convocati dai servizi per il lavoro e 49.577 hanno già ricevuto

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo E-mail FERRAGINA MARIA RITA ] Nazionalità ITALIANA Data di nascita 18 DICEMBRE 1963 ESPERIENZA

Dettagli

POLITECNICO DI BARI UFFICIO PLACEMENT - Newsletter 22 Luglio 2014 -

POLITECNICO DI BARI UFFICIO PLACEMENT - Newsletter 22 Luglio 2014 - POLITECNICO DI BARI UFFICIO PLACEMENT - Newsletter 22 Luglio 2014 - Gent.mi, proseguono le attività dell Ufficio Placement con la Newsletter n.7/2014. Lo storico di tutte le Newsletter è visionabile alla

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DIEGO LAURITANO VIA CIAIA 3/B, 20158, MILANO, ITALIA diego_lauritano@yahoo.com

Dettagli

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO . Manpower - Filiale di Brindisi Via Saponea, 22/A Tel. 0831.590974 Fax 0831.568934 brindisi.saponea@manpower.it Cerca: 2 RSPP Il candidato ideale, profilo tecnico, ha maturato esperienza nel ruolo, principalmente

Dettagli

Annunci offerte lavoro (30.10.2014) Fonte www.anconalavoro.it www.maceratalavoro.it Varie

Annunci offerte lavoro (30.10.2014) Fonte www.anconalavoro.it www.maceratalavoro.it Varie Annunci offerte lavoro (30.10.2014) Fonte www.anconalavoro.it www.maceratalavoro.it Varie AMPLIAMENTO ORGANICO - ANCONA Annuncio inserito il: 30/10/2014 Zona di lavoro: Ancona In Ancona azienda terzista

Dettagli

Case Study Leroy Merlin

Case Study Leroy Merlin Case Study Leroy Merlin Leroy Merlin Italia con Tria fa la demarche in Architettura d Impresa Alessandro Banfi Digital Organization and Architecture Manager Andrea Schiona Enterprise Architect 16 Giugno

Dettagli

COME CAMBIA L UNIVERSITA. Liceo Giulio Casiraghi

COME CAMBIA L UNIVERSITA. Liceo Giulio Casiraghi COME CAMBIA L UNIVERSITA Liceo Giulio Casiraghi La legislazione Decreto Quadro 509 del 3 novembre 1999 (G.U. 4 gennaio 2000) Decreto Ministeriale 245 del 4 agosto 2000 - Determinazione delle classi delle

Dettagli

Tabelledettaglioscuolasecondaria.xls Secondaria di I grado

Tabelledettaglioscuolasecondaria.xls Secondaria di I grado PIEMONTE ALESSANDRIA A028 EDUCAZIONE ARTISTICA 1 PIEMONTE ALESSANDRIA A032 EDUCAZIONE MUSICALE NELLA SCUOLA MEDIA 1 PIEMONTE ALESSANDRIA A033 EDUCAZIONE TECNICA NELLA SCUOLA MEDIA 1 PIEMONTE ALESSANDRIA

Dettagli

Indagine tra gli studenti della Laurea Triennale UNISG

Indagine tra gli studenti della Laurea Triennale UNISG Indagine tra gli studenti della Laurea Triennale UNISG Seconda Edizione, A.A. 2013-2014 Principali risultati 18 Giugno 2014 Indagine realizzata a dicembre 2012 tra gli iscritti alla Laurea Triennale nell

Dettagli

Annuncio di lavoro. Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Est Milano Via San Martino, 4 - Melzo (MI) 20066 lavoro@agenziaestmilano.

Annuncio di lavoro. Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Est Milano Via San Martino, 4 - Melzo (MI) 20066 lavoro@agenziaestmilano. Riferimento numero: 18873 Azienda con sede in GORGONZOLA (MI) CATEGORIA PROTETTA OPERATORE CALL CENTER con i seguenti compiti: La figura ricercata è un New Business Developer per portale leader per la

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Piave 71, 21047 Saronno (VA) Telefono Cellulare 3311061456 Fisso 02 9605421 E-mail Sito personale

Dettagli

Abruzzo Basilicata Calabria. Reggio Calabria. Vibo Valentia. Grado di istruzione / Classe di concorso

Abruzzo Basilicata Calabria. Reggio Calabria. Vibo Valentia. Grado di istruzione / Classe di concorso Chieti L'Aquila Pescara Teramo Matera Potenza Catanzaro Cosenza Crotone 3 7 3 5 6 4 5 7 6 A03 CHIMICA E TECNOLOGIE CHIMICHE A06 COSTRUZIONI E TECNICO A07 DISCIPLINE ECONOMICO-AZIENDALI 3 A09 DISCIPLINE

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Le attività delle Regioni per implementare il progetto nel territorio

COMUNICATO STAMPA. Le attività delle Regioni per implementare il progetto nel territorio COMUNICATO STAMPA Garanzia Giovani, i nuovi dati: sono 169.076 i giovani che si sono registrati, 36.566 sono stati già convocati dai servizi per il lavoro e 23.469 hanno già ricevuto il primo colloquio

Dettagli

MASTER in MANAGEMENT PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI (MMC) Master Universitario di primo livello III Edizione

MASTER in MANAGEMENT PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI (MMC) Master Universitario di primo livello III Edizione MASTER in MANAGEMENT PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI (MMC) Master Universitario di primo livello III Edizione A.A. 2008-2009 COMUNE DI NOVARA Assessorato istruzione e formazione professionale Obiettivi

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 RETAIL Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre ai propri

Dettagli

MASTER DI I LIVELLO DI AVVIAMENTO AL TEATRO MUSICALE

MASTER DI I LIVELLO DI AVVIAMENTO AL TEATRO MUSICALE Conservatorio Statale Antonio Vivaldi Via Parma 1, 15121 Alessandria Tel. 0131.051500 - Fax 0131.325336 MASTER DI I LIVELLO DI AVVIAMENTO AL TEATRO MUSICALE RIVOLTO A STUDENTI DI CANTO LIRICO E PRATICA

Dettagli

Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047

Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047 Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047 Denominazione BOWELLNESS Ampiezza DA 16 A 49 Dati per il contatto Indirizzo Via Nazionale, 35 - LESEG - 12076 Recapiti

Dettagli

Sbrocchi Mariaconcetta

Sbrocchi Mariaconcetta F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Curriculum Vitae Sbrocchi Mariaconcetta INFORMAZIONI PERSONALI Sbrocchi Mariaconcetta msbrocchi@ausl.pr.it Nazionalità : Italiana ESPERIENZE

Dettagli

Area dei Servizi alla Didattica e alla Ricerca Ufficio Convenzioni e Rapporti con le Istituzioni e con il Territorio. Il Rettore

Area dei Servizi alla Didattica e alla Ricerca Ufficio Convenzioni e Rapporti con le Istituzioni e con il Territorio. Il Rettore Area dei Servizi alla Didattica e alla Ricerca Ufficio Convenzioni e Rapporti con le Istituzioni e con il Territorio Il Rettore Decreto n. 49179 (679) Anno _2007 VISTO l art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre

Dettagli

Indagine sull output professionale del Master in Comunicazione della Scienza

Indagine sull output professionale del Master in Comunicazione della Scienza Indagine sull output professionale del Master in Comunicazione della Scienza Relazione della fase quantitativa Marzo 2015 Metodologia Committente: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati SISSA

Dettagli

BANDO Delegati Territoriali RITENUTO RITENUTO CONSIDERATA VISTO VISTO VISTI

BANDO Delegati Territoriali RITENUTO RITENUTO CONSIDERATA VISTO VISTO VISTI BANDO per la selezione di Delegati Territoriali dell Associazione XNT Per Noi Tutti Onlus per le Regioni: Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia

Dettagli

Controllo Interno. Aree Territoriali. RUO Sviluppo Organizzativo e Pianificazione

Controllo Interno. Aree Territoriali. RUO Sviluppo Organizzativo e Pianificazione Controllo Interno Aree Territoriali RUO Sviluppo Organizzativo e Pianificazione Agenda 2 Il modello organizzativo : logiche e obiettivi Il perimetro organizzativo/geografico Controllo Interno: Aree Territoriali

Dettagli

SERVIZIO ALLERTA N. 1 giugno 2015

SERVIZIO ALLERTA N. 1 giugno 2015 SERVIZIO ALLERTA N. 1 giugno 2015 1) ISCRIZIONI IN CORSO PER PARTECIPARE ALLE PROVE DI SELEZIONE PER L ACCESSO AL MASTER IN STUDI DIPLOMATICI (ROMA, settembre 2015-aprile 2016): promosso dalla SIOI e riservato

Dettagli

Centro Informagiovani di Udine Viale Ungheria 39 33100 Udine

Centro Informagiovani di Udine Viale Ungheria 39 33100 Udine 21 MAGGIO 2015 N. 20/2015 Centro Informagiovani di Udine Viale Ungheria 39 33100 Udine Orario di apertura: da lun a gio 15.00-18.00, mar e merc anche 10.00-12.30, ven 10.00-13.00. Istruzioni per l uso:

Dettagli

SPECULA LOMBARDIA. 19 novembre 2013 Cristina Zanni Area Ricerca Formaper

SPECULA LOMBARDIA. 19 novembre 2013 Cristina Zanni Area Ricerca Formaper SPECULA LOMBARDIA 19 novembre 2013 Cristina Zanni Area Ricerca Formaper Gli approfondimenti Andamento della domanda di lavoro in relazione allo stock di laureati per settore I profili richiesti dai principali

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE REQUISITI DI ACCESSO ALLA SELEZIONE

AVVISO DI SELEZIONE REQUISITI DI ACCESSO ALLA SELEZIONE AVVISO DI SELEZIONE La Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ha indetto una selezione rivolta all assunzione di personale da destinare alla rete filiali per complessive 210 risorse, articolate secondo

Dettagli

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 39 del 14/11/2014

PUNTO EUROPA. Comune di Castelfiorentino. NEWSLETTER n 39 del 14/11/2014 t 0 PUNTO EUROPA Comune di Castelfiorentino Borse di studio NEWSLETTER n 39 del 14/11/2014 Programma di borse di studio GoEuro La società GoEuro di Berlino ha lanciato un concorso per appoggiare studenti

Dettagli

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 Presentazione L'Università Ca' Foscari Venezia e l'escp Europe hanno ideato il Doppio Master universitario in Management

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA FACOLTA DI ECONOMIA FONDAZIONE O.N.A.O.S.I. (OPERA NAZIONALE ASSISTENZA ORFANI SANITARI ITALIANI)

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA FACOLTA DI ECONOMIA FONDAZIONE O.N.A.O.S.I. (OPERA NAZIONALE ASSISTENZA ORFANI SANITARI ITALIANI) UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA FACOLTA DI ECONOMIA E FONDAZIONE O.N.A.O.S.I. (OPERA NAZIONALE ASSISTENZA ORFANI SANITARI ITALIANI) BANDO DI CONCORSO PER L AMMISSIONE AL MASTER DI I LIVELLO IN ECONOMIA

Dettagli

M ilano. Per chi è fresco di laurea in giurisprudenza, ecco. etropoli. Laureati in Giurisprudenza via agli stage al Ministero. Lombardia in Europa

M ilano. Per chi è fresco di laurea in giurisprudenza, ecco. etropoli. Laureati in Giurisprudenza via agli stage al Ministero. Lombardia in Europa Anno XVI Numero 37 12 OTTOBRE 2013 Via G. Baldissera 16 Udine Tel. 0432.26600 Fax 0432.1572096 info@puntoqui.it Via G. Baldissera 16 Udine Tel. 0432.26600 Fax 0432.1572096 info@puntoqui.it Laureati in

Dettagli

Avviso di selezione per 3 posizioni organizzative di quadro presso la Fondazione BBS

Avviso di selezione per 3 posizioni organizzative di quadro presso la Fondazione BBS Avviso 2015D-01 del 14/03/2015 Avviso di selezione per 3 posizioni organizzative di quadro presso la Fondazione BBS La Fondazione Bologna University Business School (di seguito BBS o Scuola ) rappresenta

Dettagli

SERVIZIO PER L'AUTONOMIA UNIVERSITARIA E GLI STUDENTI UFFICIO II

SERVIZIO PER L'AUTONOMIA UNIVERSITARIA E GLI STUDENTI UFFICIO II SERVIZIO PER L'AUTONOMIA UNIVERSITARIA E GLI STUDENTI UFFICIO II CONTINGENTE RESIDUO DEI POSTI RISERVATI AGLI STUDENTI NON COMUNITARI RESIDENTI ALL'ESTERO, PER L'ANNO ACCADEMICO 2000/2001. CORSI DI LAUREA:

Dettagli

3.927 1.905 2.526 2.468

3.927 1.905 2.526 2.468 N accessi alla Procedura Risorse senza requisiti Domande inserite Art. 43 Domande presenti in graduatoria Residenti a L Aquila 3.927 1.905 2.526 58 2.468 17 CAUSALI ASSENZA DEI REQUISITI >20 gg. di malattia

Dettagli

Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia AGGIORNAMENTO FORMATORI. Stage. Inform@zione n. 1-2007

Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia AGGIORNAMENTO FORMATORI. Stage. Inform@zione n. 1-2007 Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia AGGIORNAMENTO FORMATORI Inform@zione n. 1-2007 Stage GENERALE INDUSTRIELLE ITALIA - FILIALE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO Agenzia per il lavoro Recapito

Dettagli

20-03-2015 Questa settimana sono attive 32 offerte di lavoro nei Centri per l Impiego Centro per l Impiego di Cremona

20-03-2015 Questa settimana sono attive 32 offerte di lavoro nei Centri per l Impiego Centro per l Impiego di Cremona 20-03-2015 Questa settimana sono attive 32 offerte di lavoro nei Centri per l Impiego Per candidarsi ad un'offerta di lavoro verificare prima il possesso dei requisiti previsti. Presentare poi la propria

Dettagli

Allegato A. 1. Requisiti di partecipazione

Allegato A. 1. Requisiti di partecipazione Allegato A Avviso di selezione pubblica, mediante richiesta di disponibilità, per il reperimento di un contingente di 341 operatori sociali/esperti ratione materiae per l espletamento degli adempimenti

Dettagli

PROGETTO Pianificazione Operativa Territoriale Apprendistato: ricognizione sullo stato di attuazione nelle Regioni

PROGETTO Pianificazione Operativa Territoriale Apprendistato: ricognizione sullo stato di attuazione nelle Regioni PROGETTO Pianificazione Operativa Territoriale Apprendistato: ricognizione sullo stato di attuazione nelle Regioni (aggiornamento del 13 marzo 2014) NOTA ALLA LETTURA La tabella sottostante riporta lo

Dettagli

OFFERTE DI LAVORO 22 OTTOBRE 2015

OFFERTE DI LAVORO 22 OTTOBRE 2015 OFFERTE DI LAVORO 22 OTTOBRE 2015 Svezia, lavoro per babysitter italiana E disponibile un posto di lavoro per Babysitter in Svezia. Una famiglia italiana è alla ricerca di una baby sitter italiana da assumere

Dettagli

OFFERTE LAVORATIVE E FORMATIVE DALL INFORMAGIOVANI INFORMADONNA DEL COMUNE DI VENOSA

OFFERTE LAVORATIVE E FORMATIVE DALL INFORMAGIOVANI INFORMADONNA DEL COMUNE DI VENOSA OFFERTE LAVORATIVE E FORMATIVE DALL INFORMAGIOVANI INFORMADONNA DEL COMUNE DI VENOSA 1. OPPORTUNITA IN ITALIA Rif.1.369 Cercasi personale competente nel settore alberghiero per le mansioni di: - cuoco

Dettagli

SE TI INTERESSA UNA DELLE OFFERTE DESCRITTE E VUOI AVERE I RIFERIMENTI PER CANDIDARTI, CHIAMA O PASSA AGLI SPORTELLI IN QUESTI ORARI:

SE TI INTERESSA UNA DELLE OFFERTE DESCRITTE E VUOI AVERE I RIFERIMENTI PER CANDIDARTI, CHIAMA O PASSA AGLI SPORTELLI IN QUESTI ORARI: 16/10/2012 IMPIEGATA UFFICIO STILE E CONTROLLO COLLEZIONE Sede: Como OFFERTA 171001 Converter tessile ricerca ragazza max 30 anni, gia' del settore, per ufficio stile e controllo collezione. Disponibilita'

Dettagli

Introduzione. Nota sul metodo di lavoro

Introduzione. Nota sul metodo di lavoro Il mercato del lavoro per i bibliotecari in Lombardia: un'analisi delle offerte di lavoro degli ultimi tre anni 1 / a cura di Silvia Arena 2, con la collaborazione di Ilario Ruocco 3 Introduzione Il CER

Dettagli

Percorso di workshop formativi/informativi in internazionalizzazione d'impresa rivolto a giovani laureati calabresi

Percorso di workshop formativi/informativi in internazionalizzazione d'impresa rivolto a giovani laureati calabresi Percorso di workshop formativi/informativi in internazionalizzazione d'impresa rivolto a giovani laureati calabresi Edizione 2014 in collaborazione con Pagina 1 di 7 Percorso di workshop formativi/informativi

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI nascita Nome Luogo e data di Indirizzo Cellulare E-mail CUOMO ALESSANDRA PROFILO PROFESSIONALE Laureata in Filosofia

Dettagli

CORSO SENIOR International Room Division Manager for Hospitality Maggio 2012 Milano Catania

CORSO SENIOR International Room Division Manager for Hospitality Maggio 2012 Milano Catania CORSO SENIOR International Room Division Manager for Hospitality Maggio 2012 Milano Catania Il corso nasce per rispondere all esigenza dei professionisti del settore che vogliono perfezionare/migliorare/raffinare

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE (D.G.R. n. 3435 del 17 novembre 2009)

REGOLAMENTO GENERALE (D.G.R. n. 3435 del 17 novembre 2009) IL VENETO PER L ECCELLENZA - III edizione (AA. 2010-2011) REGOLAMENTO GENERALE (D.G.R. n. 3435 del 17 novembre 2009) Con l'iniziativa Il Veneto per l Eccellenza, la Regione del Veneto mette a disposizione

Dettagli

Art. 4 Presentazione della domanda entro il termine perentorio di trenta giorni

Art. 4 Presentazione della domanda entro il termine perentorio di trenta giorni BANDO per l assegnazione di n. 41 borse di studio per il corso di formazione dal titolo Tecnologie informatiche per la sicurezza marittima da usufruirsi presso il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE. I edizione - 2012

BANDO DI SELEZIONE. I edizione - 2012 BANDO DI SELEZIONE per l ammissione al CORSO DI FORMAZIONE in PROGETTAZIONE PER LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ALLO SVILUPPO I edizione - 2012 Fondazione Marcegaglia Onlus, in partnership con Associazione

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avviso di selezione di n 1 Specialista gestione Risorse Umane - Profilo professionale Specialista gestione Risorse Umane Cat. D 1 - presso l Agenzia per la formazione, l orientamento e il lavoro della

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cugia Cristina Maria Stefania Indirizzo Piazza Tola, 1-07100 Sassari Telefono 079/2017501 Fax 079/2017505 E-mail ccugia@comune.sassari.it Nazionalità

Dettagli

IL SALONE DELLE OPPORTUNITA I NAPOLI 2015 17 19 NOVEMBRE MOSTRA D OLTREMARE. Martedì 17

IL SALONE DELLE OPPORTUNITA I NAPOLI 2015 17 19 NOVEMBRE MOSTRA D OLTREMARE. Martedì 17 IL SALONE DELLE OPPORTUNITA I NAPOLI 2015 17 19 NOVEMBRE MOSTRA D OLTREMARE Martedì 17 H. 9.00 - SALA ITALIA INAUGURAZIONE DI ORIENTASUD 2015 E SALUTI ISTITUZIONALI Presentazione della XVI edizione di

Dettagli

JOB PROFILE G L O S S A R I O CAPO REPARTO. tratto da. www.isfol.it/orientaonline

JOB PROFILE G L O S S A R I O CAPO REPARTO. tratto da. www.isfol.it/orientaonline G L O S S A R I O JOB PROFILE CAPO REPARTO tratto da www.isfol.it/orientaonline CAPO REPARTO Il Capo reparto è il responsabile del settore di vendita a lui assegnato. I suoi compiti variano in base all

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONELLO ZANGRANDI Indirizzo VIA CAPOSILE, 4 - MILANO Telefono +39 348 2489825 Fax 0258304147 E-mail Antonello.zangrandi@progeaconsulenza.it

Dettagli

Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ricerca Hostess di cassa

Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ricerca Hostess di cassa Articolo 1 Agenzia per il Lavoro ricerca Hostess di cassa PER AZIENDA CLIENTE OPERANTE NEL SETTORE BRICOLAGE RICERCHIAMO HOSTESS DI CASSA : ESPERIENZA PREGRESSA NELLA MANSIONE IN OGGETTO Luogo di Dinamicità,

Dettagli

OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVA DALL'INFORMAGIOVANI INFORMADONNA DEL COMUNE DI VENOSA

OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVA DALL'INFORMAGIOVANI INFORMADONNA DEL COMUNE DI VENOSA OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVA DALL'INFORMAGIOVANI INFORMADONNA DEL COMUNE DI VENOSA OPPORTUNITA' IN ITALIA Rif: 1.203 Una società operante nel settore turismo cerca un : ADDETTO/A ALLA RECEPTION

Dettagli

Opportunità per i giovani in Europa: Studio, lavoro e volontariato. Milano, 18 ottobre 2014

Opportunità per i giovani in Europa: Studio, lavoro e volontariato. Milano, 18 ottobre 2014 Opportunità per i giovani in Europa: Studio, lavoro e volontariato Milano, 18 ottobre 2014 Europe Direct Information Centres Feedback Commissione europea Attivita di sensibilizzazione alla cittadinanza

Dettagli

OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVA DALL'INOFRMAGIOVANI DEL COMUNE DI VENOSA

OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVA DALL'INOFRMAGIOVANI DEL COMUNE DI VENOSA OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVA DALL'INOFRMAGIOVANI DEL COMUNE DI VENOSA OPPORTUNITA' IN ITALIA Livingston e' un vettore leader nel suo settore grazie ad un network ricco e ampio, servizi di bordo

Dettagli

NORME CONCORSUALI REVISIONATE CON DELIBERAZIONE N. 128 DEL 31/10/2007. ALLEGATO 11 ALL ATTO AZIENDALE

NORME CONCORSUALI REVISIONATE CON DELIBERAZIONE N. 128 DEL 31/10/2007. ALLEGATO 11 ALL ATTO AZIENDALE ALLEGATO 11 ALL ATTO AZIENDALE NORME CONCORSUALI APPROVATE CON DELIBERAZIONE N. N. 155 IN DATA 16/06/2006 (MODIFICATA CON SUCCESSIVE DELIBERE N. 216 IN DATA 08.09.2006, N. 298 IN DATA 15.12.2006 E N. 304

Dettagli

ALLEGATO A PROFILI RELATIVI ALLE MANSIONI:

ALLEGATO A PROFILI RELATIVI ALLE MANSIONI: BANDO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI SHORT LIST DI ESPERTI nell ambito delle attività orizzontali relative al Progetto CAMP Italia, previste dall accordo ISPRA-CoNISMa. ALLEGATO A PROFILI RELATIVI ALLE

Dettagli

Alta Scuola di Formazione Bachelor. CV Book

Alta Scuola di Formazione Bachelor. CV Book Alta Scuola di Formazione Bachelor CV Book XXII Edizione Milano, 1 5 luglio 2013 Femmina 22 Formazione Alta Scuola di Formazione Bachelor 1-5 luglio 2013 Università degli Studi di Milano Laurea Triennale

Dettagli