Palazzo della Provincia Viale del Fante Ragusa numero verde

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Palazzo della Provincia Viale del Fante Ragusa numero verde 800012899 informagiovani@provincia.ragusa.it www.provincia.ragusa.gov."

Transcript

1 Anno X n. 1 Palazzo della Provincia Viale del Fante Ragusa numero verde CONCORSI MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE Concorso pubblico per il reclutamento di centosette unità di personale della terza area, fascia retributiva F1 Requisiti: varie lauree Fonte: Gu n. 102 del MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE Concorso pubblico per esami per il reclutamento di 30 unità di personale della terza area fascia retributiva F1 profilo informatico Requisiti: varie lauree Fonte: Gu n.103 del Scadenza: 31 gennaio 2014 CROCE ROSSA ITALIANA Concorso per titoli ed esami a 4 posti di Collaboratore amministrativo a tempo determinato Requisiti: Laurea in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche, Lettere e lingue straniere, Comunicazione internazionale Fonte: Gu n.102 del 27 dicembre 2013 COMUNE DI GIOIOSA MAREA (ME) Concorso per titoli a 2 posti di Istruttore tecnico riservato ai disabili Requisiti: Laurea in Ingegneria Architettura. Diploma di Perito informatico Fonte: - Gurs n.15 del

2 ARPA FRIULI VENEZIA GIULIA Concorso per titoli ed esami a 2 posti di Collaboratori tecnici-professionali biologi Requisiti: Laurea in Scienze biologiche Fonte:www.arpa.fvg.it Gu n.101 del Scadenza: 23 gennaio 2014 COMUNE DI MENTANA (ROMA) Concorso per esami ad 1 posto di Assistente sociale Requisiti: Laurea in Scienze del servizio sociale Fonte: Gu n. 102 del COMUNE DI LEGNARO (PD) Concorso per esami ad 1 posto di Istruttore amministrativo Requisiti: Diploma di maturità Fonte: Gu n. 102 del COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA (BR) Concorso per titoli ed esami ad 1 posto di Istruttore direttivo tecnico Requisiti: Laurea in Ingegneria elettronica Informatica Fonte: Gu n. 102 del LAVORO FUORI PROVINCIA LAVORO PER DIPLOMATI E LAUREATI DA WIND La nota azienda di telecomunicazioni seleziona personale in vista di assunzioni anche a tempo indeterminato. Si ricercano giovani diplomati, anche senza esperienza, da inserire nell unità Field Operation per supportare l implementazione e la manutenzione della rete fissa, mobile, del trasporto e dei servizi per i Clienti Corporate. I candidati ideali sono Periti industriali in telecomunicazioni, elettronica, elettrotecnica, con conoscenza di base delle reti di telecomunicazione radiomobile con tecnologia GSM/UMTS/LTE, e delle reti di trasporto ed accesso su portante radio, ottico ed elettrico, in possesso della patente di guida e domiciliati in provincia di Verona, preferibilmente con pregressa esperienza di attività nella costruzione e manutenzione di reti di telecomunicazione. Si offre contratto a tempo indeterminato e formazione tecnico specialistica. Seo specialist La risorsa selezionata si occuperà di allineamento delle attività SEO in coordinamento con le strategie di marketing aziendale e in coerenza con gli aggiornamenti degli algoritmi dei principali motori di ricerca (Google, Bing, etc.), tracking, reportistica e analisi delle performance SEO e delle performance generate (ROI) su base settimanale, ed individuazione di linee guida e buone pratiche in termini di web development e web management. Si richiedono ottima conoscenza dei fattori di posizionamento sui principali motori di ricerca, delle tecnologie web e dei principali strumenti di web monitoring e analytics, e, preferibilmente, precedente esperienza nel settore E-Commerce e Info-Commerce.

3 Addetti vendita wind Per rafforzare la rete Wind Retail l azienda è alla ricerca di risorse da inserire nei propri negozi situati in Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Sicilia, Sardegna, Puglia, Piemonte e Marche. Programma young graduates Wind Sono aperte le selezioni per giovani neolaureati in vista di assunzioni in varie aree aziendali, rivolte in particolare a giovani interessati alle innovazioni nel settore tecnologico. COME CANDIDARSI Gli interessati a lavorare in Wind Spa, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni con le posizioni aperte del gruppo lavora con noi dalla quale è possibile prendere visione delle ricerche in corso e registrare il curriculum vitae nell apposito form in risposta agli annunci di interesse. BEST WESTERN ASSUNZIONI 2014 Chi cerca un impiego nel settore alberghiero può valutare le nuove opportunità di lavoro Best Western in Italia. La nota catena alberghiera statunitense seleziona personale in vista delle assunzioni 2014, da inserire a tempo indeterminato, determinato, in apprendistato e in stage. Il gruppo è al momento alla ricerca di personale a Milano, Roma e Torino, e ha aperto nuove opportunità di lavoro, anche a tempo indeterminato, e tirocini. Gli interessati a lavorare in Best Western Italia possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui l azienda dà visibilità sulla pagina lavora con noi del proprio portale. La ricerca è rivolta a candidati generalmente con conoscenza della lingua inglese, sia esperti, da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato, che giovani senza esperienza, per i quali si aprono possibilità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante o attraverso percorsi di stage. Ecco un elenco delle posizioni aperte in questo periodo: OFFERTE DI LAVORO SEDE BEST WESTERN ITALIA DI MILANO - Stage Web Content Specialist; - Pricing & Online Distribution Specialist. LAVORO NEGLI HOTEL BEST WESTERN IN ITALIA - Segretario / Portiere di notte, Roma; Spa Therapist, Milano; Night Auditor, Torino; Segretario di Ricevimento, Roma, Milano; Impiegato / Impiegata Front Office, Milano; Addetto al Front Office, Torino; Addetto al Ricevimento, Milano; Cameriere di Sala, Milano Sesto San Giovanni; Tirocinanti Bar / Sala / Ricevimento, Roma. COME CANDIDARSI Gli interessati a Best Western assunzioni 2014 e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo lavora con noi e registrando il curriculum vitae nell apposito form. OFFERTE DI LAVORO DA KIKO Kiko Make Up Milano, brand italiano che opera nel settore bauty trucco, bellezza e make up ha pubblicato nuove offerte di lavoro per Addetti Vendita, Store Manager e altre figure.

4 Kiko è alla ricerca di varie figure da inserire presso varie profumerie della catena e la sede centrale di Bergamo. Gli interessati alle assunzioni nel settore cosmetico possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo. ADDETTI VENDITA Sedi di lavoro: Bolzano, Bologna, Firenze, Milano Offerta rivolta a candidati positivi ed estroversi, appassionati di bellezza e make up, disponibili a turni serali e mattutini. Saranno considerati requisiti preferenziali il possesso di diploma e una precedente esperienza nel ruolo, anche breve. STORE MANAGER Sedi di lavoro: Lecco, Malpensa Aeroporto, Torino, Savona, Bologna, Firenze, Milano, Vicolungo (NO) Si ricercando candidati con almeno 3-4 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata nel settore cosmesi e/o profumeria, e ottima presenza. ASSISTANT STORE MANAGER Sede di lavoro: Roma La selezione è aperta per candidati con esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, maturata in contesti strutturati e modernamente organizzati. STAGE DIREZIONE CREATIVA Sede di lavoro: Bergamo I candidati ideali hanno frequentato una scuola riconosciuta di trucco correttivo e fotografico, con ottima conoscenza dei supporti informatici (in particolare Excel e PowerPoint) e della lingua inglese. ADDETTO / ADDETTA REGULATORY EXPORT Sede di lavoro: Bergamo Si richiede laurea in discipline scientifiche (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche/ Farmacia / affini), esperienza di circa 3 anni nel ruolo in aziende cosmetiche o farmaceutiche e ottima conoscenza dell inglese. TRAINER MAKE UP Sedi di lavoro: Calabria, Sicilia, Bergamo, Brescia, Verona Si selezionano candidati che ricoprono ruoli analoghi per case cosmetiche, preferibilmente con conoscenza delle principali tecniche di applicazione del make up o possesso di un diploma specifico come Make Up Artist. MAKE UP ARTIST Sedi di lavoro: Rodengo Saiano, Milano La ricerca è rivolta a candidati con diploma di trucco (BCM o equivalenti), esperienza pregressa in analoga posizione, doti di vendita e conoscenza fluente della lingua inglese. RETAIL MANAGER Sede di lavoro: Lombardia Tra i requisiti approfondita conoscenza del settore retail, esperienza di almeno tre anni in mansioni analoghe, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. STAGE MARKETING PRODOTTO MAKE UP Sede di lavoro: Bergamo Il tirocinante è un brillante laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Marketing, con un ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua. STAGE PIANIFICAZIONE E CONTROLLO Sede di lavoro: Bergamo La risorsa desiderata ha conseguito una laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale/Economia o facoltà affini, ed è dotata di un ottima conoscenza di Excel e di una buona padronanza della lingua inglese. COME CANDIDARSI Gli interessati alle future assunzioni Kiko Make Up possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, e registrando il curriculum vitae nell apposito form.

5 LEROY MERLIN - ASSUNZIONI 2014 La nota catena della GDO Grande Distribuzione Organizzata ha pubblicato numerose offerte di lavoro a tempo determinato e indeterminato. In questo periodo il marchio leader della grande distribuzione è alla ricerca di risorse da assumere sia a tempo determinato che indeterminato, con orario di lavoro part time o full time. Gli interessati alle prossime assunzioni Leroy Merlin 2014 possono valutare le opportunità professionali disponibili in questo periodo: CONSIGLIERI DI VENDITA REPARTI FALEGNAMERIA / VERNICI / ARREDO BAGNO / EDILIZIA / GIARDINO / FERRAMENTA / SANITARI / UTENSILERIA / PAVIMENTI E RIVESTIMENTI / DECORAZIONE / CUCINA / PORTE E FINESTRE / ILLUMINAZIONE Sedi di lavoro: Bergamo - Seriate, Torino Moncalieri, San Giovanni Lupatoto, Roma, Milano, Livorno, Solbiate Arno, Napoli Torre Annunziata, Assago, Firenze Campi Bisenzio, Piacenza, Livorno e altre sedi in Italia Queste figure sono il punto di riferimento del cliente, lo accolgono e lo orientano nei reparti di riferimento, informandolo sulle caratteristiche dei prodotti ed elaborando progetti per soddisfare le sue esigenze, e si occupano del costante rifornimento della merce, valorizzandone la presentazione ed esposizione, contribuendo all incremento delle vendite con reparti pieni, puliti e attraenti. I candidati ideali sono diplomati o con cultura equivalente, in possesso di conoscenze specifiche relative alle tipologie merciologiche in vendita nei reparti di inserimento, dotati di predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto, cortesia, spirito di squadra, disponibilità al lavoro su turni e domenicale, ed esperienza anche breve commerciale o a contatto con il pubblico. CONSIGLIERI DI VENDITA GARDEN DESIGNER / INTERIOR DESIGNER Sede di lavoro: Torre Annunziata I candidati selezionati, inseriti all interno di una squadra specializzata in un settore merceologico, elaboreranno progetti ad hoc per le esigenze di ristutturazione e decorazione del cliente, suggerendogli i prodotti più in linea con il suo stile, proponendo i giusti abbinamenti e contribuendo al raggiungimento dei risultati del proprio team. Si ricercano diplomati e laureati, con conoscenze specifiche relative ai prodotti del repart di riferimento, in possesso di buone competenze nell utilizzo di software di progettazione, esperienza pregressa nel settore commerciale e orientamento al cliente, disponibili a lavorare su turni e di domenica. STUDENTI UNIVERSITARI, LAVORO NEI WEEKEND Sedi di lavoro: Milano, Pantigliate, Varese Solbiate Arno, Rimini Savignano sul Rubicone, Busnago, Lissone, Carugate, Caponago e altre sedi in Italia Leroy Merlin offre anche l opportunità, agli studenti universitari, di conciliare i tempi di studio e lavoro lavorando nei weekend, in qualità di Consiglieri di vendita o Hostess / Steward relazione cliente, occupandosi pertanto dell accoglienza clienti, della vendita assistita o delle operazioni di pagamento dei prodotti o dei servizi acquistati. Si tratta di un occasione interessante per i giovani per maturare esperienze professionali in ambito commerciale. HOSTESS / STEWARD RELAZIONE CLIENTE Sedi di lavoro: Rozzano, Torino Moncalieri, Torre Annunziata, Piacenza Le risorse saranno inserite in una squadra di lavoro responsabile di garantire un servizio di incasso affidabile, attraverso professionalità e rispetto delle procedure, occupandosi di rispondere alle richieste dei clienti e occupandosi di eseguire, con correttezza e precisione, tutte le operazioni di incasso e registrazione degli acquisti dello stesso, orientandolo sulle diverse possibilità di pagamento e di finanziamento personalizzato. CAPI SETTORE RELAZIONE CLIENTE Sedi di lavoro: tutta Italia Il ruolo è quello del responsabile della customer care e della customer satisfaction, pertanto prevede mansioni di gestione delle attività quotidiane del settore e di coordinamento di Hostess e Steward, per mantenere alto lo standard di servizio al cliente facilitandone il processo di acquisto, migliorando ed

6 ampliando la gamma di servizi offertigli, assicurando la corretta applicazione delle procedure in cassa ed organizzando il lavoro del team attraverso uno stile manageriale partecipativo e condiviso. L offerta è rivolta a candidati con laurea o cultura equivalente. CAPI SETTORE COMMERCIO Sedi di lavoro: Corsico, Bologna Casalecchio Si tratta di profili manageriali, responsabili di un settore merciologico e delle relative risorse umane ed economiche, che si occupano dell approvvigionamento dei prodotti, dell adeguamento della politica prezzo rispetto alla concorrenza locale, di adattare la gamma dei prodotti offerti alle esigenze del cliente, provvedendo alla fidelizzazione dello stesso, di tenersi informati rispetto alle tendenze del mercato, di definire il piano di sviluppo individuale dei collaboratori e di gestire il conto economico. Tra i requisiti pluriennale esperienza in ambiti commerciali o gestionali, alla guida di gruppi di persone, doti di leadership e capacità di ascolto, organizzazione e pianificazione. ADDETTO LOGISTICA Sede di lavoro: Torre Annunziata Le mansioni previste riguardano la gestione della merce in entrata nel punto vendita, il controllo qualitativo e quantitativo dei prodotti e la oro corretta destinazione, e comprendono la registrazione informatizzata dei colli. Si ricercano candidati con esperienza, anche breve, in attività logistiche o di magazzino. ALLIEVI CAPO SETTORE COMMERCIO Sedi di lavoro: tutta Italia La ricerca è rivolta a laureati, interessati ad intraprendere una carriera professionale in ambito GDO e disponibili alla mobilità nazionale, da inserire in un percorso di formazione della durata media di 15 mesi, volto ad acquisire e sviluppare le competenze e conoscenze legate al ruolo. La formazione si svolge all interno di un punto vendita, acquisendo gradualmente responsabilità maggiori, ed al termine della stessa i partecipanti avranno possibilità di inserimento in azienda, con uno stipendio annuo a partire da Euro lordi, più un contributo affitto mensile lordo pari a 600 Euro in caso di mobilità. Sono aperti anche i recruiting per Stage Visual Negozio a Rozzano, Gli interessati alle offerte di lavoro possono visitare la pagina del sito dell azienda e registrando il curriculum vitae nell apposito form. LAVORO ALL ESTERO LAVORO PER CAPO CUOCO IN NORVEGIA In Norvegia lavoro in vista e assunzioni a tempo indeterminato nel settore della ristorazione. Sono aperte le selezioni per un capo cuoco, previsto uno stipendio mensile di La Frati AS è un azienda con sede a Trondheim, in Norvegia, proprietaria di svariati ristoranti e caffè italiani situati nella città norvegese. L azienda, in collaborazione con la rete EURES, è al momento alla ricerca di un responsabile di cucina ed ha aperto una nuova offerta di lavoro per capo cuoco in Norvegia. La risorsa, assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato, sarà responsabile dell elaborazione delle ricette del ristorante e del menu, e il datore di lavoro offrirà al neoassunto assistenza nella ricerca dell alloggio (tenendo conto che un affitto medio si aggira attorno ai 600 euro mensili). L offerta di lavoro per capo cuoco è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti: - diploma alberghiero e/o forte esperienza documentabile nel ruolo; - capacità di preparare menu à la carte e di seguire le norme HACCP; - capacità di organizzazione e gestione cucina (acquisti e personale);

7 - buona conoscenza della lingua inglese o norvegese; - orientamento al cliente. CONDIZIONI DI LAVORO Il candidato selezionato sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato e percepirà una retribuzione mensile tra i e i euro. COME CANDIDARSI Gli interessati all offerta di lavoro in Norvegia per capo cuoco possono candidarsi inviando il curriculum vitae, redatto in lingua inglese e preferibilmente accompagnato da referenze, via mail, entro il 15 gennaio 2014, all indirizzo di posta elettronica Per ulteriori informazioni circa l azienda visitate il sito SELEZIONE DI ASSISTENTI ITALIANI ALL ESTERO Il Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca comunica che per l anno scolastico ,sulla base degli Accordi Culturali e dei relativi Protocolli Esecutivi tra l Italia ed i Paesi sotto indicati, sono disponibili dei posti di assistente di lingua italiana all estero. Per un anno scolastico, gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche di Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito, Spagna, fornendo un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. L'attività degli assistenti comporta un impegno di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese, e l incarico sarà svolto nel periodo incluso tra settembre 2014 e maggio I requisiti di partecipazione sono i seguenti e devono essere posseduti alla data di scadenza dell avviso (16 gennaio 2014): non aver compiuto 30 anni essere iscritto per l A.A ad uno dei corsi di laurea specialistica/magistrale specificati nel bando o prevedere di conseguire, entro i termini dell A.A , un diploma di laurea specialistica/magistrale in uno dei corsi specificati nel bando o aver conseguito la laurea quadriennale (ex L. 341/90) oppure la laurea specialistica/magistrale in uno dei corsi specificati nel bando, a partire dall 1 giugno 2013 aver sostenuto almeno due esami relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica del paese per il quale si presenta la domanda e almeno due esami relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica italiana essere cittadino italiano essere libero da impegni relativi agli obblighi militari per il periodo settembre maggio 2015 non essere già stato assistente di lingua italiana all'estero su incarico del Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca non avere rinunciato all incarico di assistente, se selezionato in anni precedenti, senza validi, gravi e comprovati motivi non essere legato da alcun rapporto di impiego o di lavoro con amministrazioni pubbliche nel periodo di incarico non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti essere in possesso dell idoneità fisica all impiego La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente on line entro il 16 gennaio 2014, all indirizzo seguendo la procedura descritta nell avviso reperibile su /istruzione /direzioni generali affari internazionali/assistenti di lingua assistenti italiani all estero.

8 UNIVERSITA DATE DEI TEST D'INGRESSO ALLE FACOLTÀ A NUMERO CHIUSO Medicina e Chirurgia - Odontoiatria e Protesi dentaria in lingua italiana 8 aprile 2014 Veterinaria 9 aprile 2014 Architettura 10 aprile 2014 Medicina e Chirurgia in lingua inglese 29 aprile 2014 Professioni sanitarie 3 settembre 2014 Prima sessione (corsi area economica) per la Bocconi di Milano 7 febbraio 2014 Seconda sessione (corsi area economica) per la Bocconi di Milano 9 maggio 2014 Medicina e Odontoiatria per la Cattolica di Roma 14 marzo 2014 Medicina in inglese per la Cattolica di Roma 3 aprile 2014 Prima sessione (corsi area giuridica) per la Luiss di Roma 27 marzo 2014 Seconda sessione (corsi area giuridica) per la Luiss di Roma 5 settembre 2014 BORSE DI STUDIO 45 BORSE DI STUDIO DAL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI PER MASTER IN EUROPA MAE, Ministero degli Affari Esteri, promuove il bando per 45 borse di studio per giovani laureati che desiderano frequentare un Master in Studi europei nei campi dell'economia, delle Scienze Politiche, del Diritto e dell'amministrazione presso il Collegio d'europa, l'istituzione di formazione accademica postlaurea che ha sedi a Bruges, in Belgio, e a Natolin, in Polonia. La scadenza per presentare la domanda è il 15 gennaio Le borse di studio offerte dalla Farnesina sono parziali, hanno un importo di l'una e sono valide per i master che siterranno nei campus di Bruges e di Varsavia (Natolin) nel periodo da settembre 2014 a giugno REQUISITI - Possono fare domanda per le borse di studio i cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti: - possesso di Diploma di laurea del vecchio ordinamento o di Laurea magistrale. È ammesso anche chi detiene una laurea triennale più master, oppure i laureandi che conseguiranno la laurea prima di settembre Per vedere i titoli di studi accettati scarica il bando. - età inferiore ai 35 anni - ottima e comprovata conoscenza di inglese e francese PER CANDIDARSI - Per presentare la domanda per le borse di studio occorre compilare il formulario online presente sul sito del Collegio d'europa seguire le istruzioni riportate nella sezione "Note" del bando pubblicato dal Ministero degli Affari Esteri.

9 OPPORTUNITA BANDO IL PIÙ BEL LAVORO DEL MONDO E in partenza la quarta edizione del bando il più bel lavoro del mondo, il contest nazionale che premia con finanziamenti a fondo perduto idee per lo sviluppo e l avvio di imprese sociali sul territorio italiano. Per partecipare al concorso c è tempo fino al 31 gennaio Make a Change, organizzazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere il business sociale in Italia, presenta infatti, insieme a Reale Mutua Assicurazioni, compagnia assicurativa italiana il concorso You Are Welfare Il più bel lavoro del mondo, una competition rivolta a team di persone che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e all avvio di un impresa a scopo sociale sul territorio italiano. Il bando mette in palio un finanziamento a fondo perduto da ben euro e l accesso a servizi di incubazione e tutorship, della durata di 6 mesi, del valore di ulteriori euro, per la realizzazione di progetti d imprenditoria sociale che si sviluppano in ambito welfare, ovvero tutti quei servizi rivolti ai bisogni delle persone legati al loro intero ciclo di vita nella società. Una giuria, composta da esperti provenienti dal mondo imprenditoriale, finanziario e di responsabilità sociale di impresa, selezionerà il progetto vincitore, con la possibilità di attribuire più premi ex aequo, suddividendo tra i team vincitori il contributo in denaro. REQUISITI Il concorso è rivolto a gruppi di persone, con esperienze e profili complementari e funzionali all iniziativa, composto da un minimo di 3 componenti sia italiani che stranieri, senza limiti di età, operanti sul territorio italiano, e in cui sia presente almeno un laureato in discipline economiche e/o tecniche. Oltre alle start up possono partecipare anche giovani imprese sociali già in attività, purché costituite da meno di 18 mesi, e spin-off imprenditoriali a finalità sociale di imprese già esistenti. DOMANDA Gli interessati alla competizione dovranno registrarsi, entro il 31 gennaio 2014, compilando l apposito form online di iscrizione, seguendo le indicazioni dettagliatamente riportate nel bando. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il bando su 500 GIOVANI PER DIGITALIZZARE LA CULTURA Il Ministero dei Beni Culturali spalanca le porte a giovani laureati attraverso un concorso che li inserirà in tutta Italia; c è tempo fino al 21 gennaio per candidarsi Sono la bellezza di 500 i giovani laureati che potranno godere di un affaccio sul patrimonio culturale italiano, attraverso un concorso che punta a digitalizzare questo ambito. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha infatti pubblicato il bando 500 giovani per la cultura, che selezionerà i neolaureati fortunati e li inserirà in un programma formativo, della durata di 12 mesi, nelle attività di inventariazione e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali presenti sul territorio nazionale. Di loro, 180 saranno inseriti fra le regioni del Nord, 90 in quelle del Centro, 180 in quelle del Sud e 50 nelle Isole. Per partecipare al bando MIBAC è necessario innanzitutto essere in possesso di una laurea in ambito umanistico, tecnico o gestionale, tra cui lettere, filosofia, storia, geografia, scienze politiche, beni culturali, architettura, sociologia, lingue, marketing, relazioni pubbliche, scienze dell educazione, musicologia, archeologia, filologia, relazioni internazionali, ingegneria, economia,informatica, turismo, e molte altre ancora. Una votazione di laurea non inferiore a 110/110 ( oppure 150/150 nel caso di diplomi rilasciati da scuole archivistiche) e il possesso della Cetrificazione Internazionale delle competenze linguistiche di Livello B2 del QCER, che attesti la conoscenza della lingua inglese, completano poi i titoli necessari. Tassativa è anche l età, che esclude dal concorso i partecipanti al di sopra dei 35 anni. Le

10 selezioni prevedono la valutazione dei titoli presentati dai candidati e il superamento di una prova scritta attraverso la somministrazione di un test con questi a risposta multipla. In base al numero di partecipazioni potrà essere predisposta, poi, una eventuale prova preselettiva e/o selettiva. Al termine dei corsi di formazione, distribuiti nei 12 mesi fra le 30 e le 35 ore alla settimana, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, e ciascun allievo riceverà una indennità di frequenza pari a Euro lordi annuali, comprensiva della quota relativa alla copertura assicurativa. Gli interessati possono partecipare al bando inviando la domanda entro le ore 14 del 21 gennaio Maggiori info su sezione amministrazione trasparente programmi formativi EVENTI CONCERTI IBLA CLASSICA INTERNATIONAL 2013/2014 Teatro Donnafugata Ragusa Ibla 12 gennaio ore LIRICANDO A PASSI DI SWING Da Bellini a Morricone.. Peppe Arezzo Trio Peppe Arezzo, pianoforte/giovanni Nicosia, tromba/fabio Iacono, pianoforte e tastiere Emanuela Curcio, danza Musiche di Bellini, Puccini, Morricone, Rota, Piovani, 19 gennaio ore ARPA E VIOLINO... LA MAGIA DI UN SOGNO Duo Vieuxtemps Cristina La Bruna, arpa/simone Giuseppe Barone, violino Musiche di Piazzolla, Saint-Saens, Debussy, Faurè, Ravel 2 febbraio ore UN FLAUTO ALL'OPERA Omaggio a Verdi Alessandro Crosta, flauto/nadia Testa, pianoforte Musiche di Bellini, Puccini, Rossini, Verdi 9 febbraio ore DANZE UNGHERESI E NOSTALGIA ARGENTINA Djordje Radevsky (Serbia), pianoforte Duo pianistico quattro mani Noémi Görög (Ungheria), pianoforte Enikö Görög (Ungheria), pianoforte Musiche di Chopin, Brahms, Piazzolla, Rachmaninov INFO E PRENOTAZIONI Cell ^ STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE "MELODICA" Auditorium Camera di Commercio Ragusa ore Gennaio 2014 CANCIÓN ESPAÑOLA Y ZARZUELA Soprano: Rosa Mateu (Spagna) - Pianoforte: Anna Ferrer (Spagna)

11 25 Gennaio 2014 IL PAGANINI DEL CONTRABBASSO Contrabbasso: Milton Masciadri (Uruguay) - Pianoforte: Martha Thomas (U.S.A) 1 Febbraio 2014 CAPOLAVORI SU... VENTI DITA Duo Mihailescu (Romania) - Manuela Iana e Dragos Mihailescu (pianoforte a quattro mani) Info TEATRO SPAZIO NASELLI Teatro Naselli Comiso Sabato 18 gennaio MARGHERITA E IL GALLO di Edoardo Erba regia Angelo Tosto con Giuseppe Bisicchia, Filippo Brazzaventre, Alessandra Costanzo, Valentina Ferrante, Angelo Tosto L'ambientazione medieval-rinascimentale dell'opera è solo un pretesto per mostrarci il volto eterno delle umane debolezze. Un vertiginoso carosello di equivoci e scambi di identità sul canovaccio di una storia osé. Un testo di sofisticata e generosa fattura, scritto da una delle voci più significative della nuova drammaturgia italiana: Edoardo Erba. L'acclamato autore tratta argomenti moderni, a momenti d'avanguardia, facendo viaggiare il tutto a ritroso nel tempo in un clima che sa un po' di Boccaccio e un po' di Neil Simon, un po' di Feydau e un po' di Molière. Un testo estremamente stuzzicante e portentosamente attuale. Un'opera segnata da un'irridente e irrefrenabile comicità infoline telefono/ fax mail TEATRO GARIBALDI, MODICA - STAGIONE gennaio 2014 VARIAZIONI ENIGMATICHE di Eric-Emmanuel Schmitt con Giovanni Arezzo e Massimo Leggio per la regia di Franco Giorgio 25 gennaio 2014 UNA NOCHE DE TANGO A BUONOS AIRES appuntamento con il tango d autore con i maestri del tango argentino con Claudo Forte, Barbara Carpino e dieci ballerini accompagnati da un orchestra tipica: El Compas 30 gennaio 2014 SUGO FINTO di Gianni Clementi nella versione in siciliano di Laura Giacobbe Piscistoccu a ghiotta con Antonio Alveario e Sergio Friscia. La regia è di Ninni Bruschetta Stagione per i bambini 12 gennaio 2014 IL LAGO DEI CIGNI 26 gennaio GIUFÀ IL GIUSTO INFO E ABBONAMENTI tel

Detrazione IRPEF delle spese di frequenza delle Università non statali - Individuazione dei limiti di importo e chiarimenti dell Agenzia delle Entrate

Detrazione IRPEF delle spese di frequenza delle Università non statali - Individuazione dei limiti di importo e chiarimenti dell Agenzia delle Entrate Circolare informativa n. 14 Detrazione IRPEF delle spese di frequenza delle Università non statali - Individuazione dei limiti di importo e chiarimenti dell Agenzia delle Entrate 1 PREMESSA Per effetto

Dettagli

221 00 COM O - VI A R OVELLI, 40 - TEL. 03 1.27. 20.13 - F AX 03 1.27. 33.84 INFORMATIVA N. 11/2016

221 00 COM O - VI A R OVELLI, 40 - TEL. 03 1.27. 20.13 - F AX 03 1.27. 33.84 INFORMATIVA N. 11/2016 Como, 12.5.2016 INFORMATIVA N. 11/2016 DETRAZIONE IRPEF DELLE SPESE DI FREQUENZA DELLE UNIVERSITA NON STATALI INDIVIDUAZIONE DEI LIMITI DI IMPORTO E CHIARIMENTI DELL AGENZIA DELLE ENTRATE INDICE 1 Premessa...

Dettagli

Avviso di selezione per 3 posizioni organizzative di quadro presso la Fondazione BBS

Avviso di selezione per 3 posizioni organizzative di quadro presso la Fondazione BBS Avviso 2015D-01 del 14/03/2015 Avviso di selezione per 3 posizioni organizzative di quadro presso la Fondazione BBS La Fondazione Bologna University Business School (di seguito BBS o Scuola ) rappresenta

Dettagli

TRASMISSIONE DEL 21/09/2012

TRASMISSIONE DEL 21/09/2012 TRASMISSIONE DEL 21/09/2012 DECATHLON OLTRE 200 POSTI IN TUTTA ITALIA Decathlon, la catena francese di abbigliamento sportivo a prezzi economici, ha in programma l apertura di sette nuovi negozi da Nord

Dettagli

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SALUTE FINANZA LUSSO & MODA DIGITALE RISTORAZIONE VENDITA ENERGIA DIGITALE 1) Web marketing manager Ruolo: responsabile dello sviluppo

Dettagli

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO

LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO LINK UTILI PER L ORIENTAMENTO POST DIPLOMA E MONDO DEL LAVORO Link utili per l orientamento in uscita e riferimenti a istituzioni ed enti che offrono consulenza nel passaggio scuola-istruzione universitaria

Dettagli

Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Tabella 1 - Raggruppamenti dei corsi di studio per Area disciplinare. CORSI DI LAUREA AREA CLASSE DENOMINAZIONE Sanitaria L/SNT1 L/SNT2 L/SNT3

Dettagli

FELLOWSHIP PROGRAM MUSEO DELLE ANTICHITÀ EGIZIE - TORINO EDIZIONE 2016

FELLOWSHIP PROGRAM MUSEO DELLE ANTICHITÀ EGIZIE - TORINO EDIZIONE 2016 FELLOWSHIP PROGRAM MUSEO DELLE ANTICHITÀ EGIZIE - TORINO EDIZIONE 2016 Con il Fellowship Program, rivolto a laureandi e studenti postgraduate dell Università Cattolica del Sacro Cuore, viene offerta l

Dettagli

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 Presentazione L'Università Ca' Foscari Venezia e l'escp Europe hanno ideato il Doppio Master universitario in Management

Dettagli

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze!

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! 1 Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Stage retribuito nel settore della Comunicazione in Costa d Avorio Scad. 22 febbraio 2015 Interpeace, organizzazione no profit svizzera che lavora

Dettagli

Le attività di Placement dell Università degli Studi del Piemonte Orientale

Le attività di Placement dell Università degli Studi del Piemonte Orientale Le attività di Placement dell Università degli Studi del Piemonte Orientale Sommario Le nostre iniziative. 2 Cercare Lavoro: i nostri Workshop 2 Il Coach Risponde....... 3 Offerte di lavoro/stage. 4 News

Dettagli

NEWSLETTER OPPORTUNITA DI LAVORO, WORKSHOP, EVENTI... UFFICIO PLACEMENT PERMANENT JOB. Febbraio 2010 N 3

NEWSLETTER OPPORTUNITA DI LAVORO, WORKSHOP, EVENTI... UFFICIO PLACEMENT PERMANENT JOB. Febbraio 2010 N 3 Febbraio 2010 N 3 NEWSLETTER OPPORTUNITA DI LAVORO, WORKSHOP, EVENTI... In questo numero : Le selezioni di personale seguite dall Ufficio Placement Permanent Job per conto di: Decathlon, Bruno, Inaassitalia,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA FACOLTA DI ECONOMIA FONDAZIONE O.N.A.O.S.I. (OPERA NAZIONALE ASSISTENZA ORFANI SANITARI ITALIANI)

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA FACOLTA DI ECONOMIA FONDAZIONE O.N.A.O.S.I. (OPERA NAZIONALE ASSISTENZA ORFANI SANITARI ITALIANI) UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA FACOLTA DI ECONOMIA E FONDAZIONE O.N.A.O.S.I. (OPERA NAZIONALE ASSISTENZA ORFANI SANITARI ITALIANI) BANDO DI CONCORSO PER L AMMISSIONE AL MASTER DI I LIVELLO IN ECONOMIA

Dettagli

Università degli Studi di Cagliari

Università degli Studi di Cagliari UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA Università di Cagliari Università di Sassari P.O.R FESR 2007-2013 REGIONE SARDEGNA - ASSE VI COMPETITIVITÀ, LINEE DI ATTIVITA 6.1.2C; 6.2.1C; 6.2.1.D. PROGETTO INNOVA.RE

Dettagli

POR CALABRIA 2000-2006, MISURA 3.7 AZIONE 3.7.b POR FSE CALABRIA 2007-2013 - ASSE IV CAPITALE UMANO OBIETTIVO OPERATIVO L.1 E L.2

POR CALABRIA 2000-2006, MISURA 3.7 AZIONE 3.7.b POR FSE CALABRIA 2007-2013 - ASSE IV CAPITALE UMANO OBIETTIVO OPERATIVO L.1 E L.2 POR CALABRIA 2000-2006, MISURA 3.7 AZIONE 3.7.b POR FSE CALABRIA 2007-2013 - ASSE IV CAPITALE UMANO OBIETTIVO OPERATIVO L.1 E L.2 PIANO REGIONALE PER LE RISORSE UMANE - PIANO D'AZIONE 2008 Il Centro Linguistico

Dettagli

PERRI GIUSEPPE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O

PERRI GIUSEPPE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome PERRI GIUSEPPE Indirizzo VIA PARTI SUPERIORE, 38 88042 FALERNA (CZ) Telefono 0968 95273 Fax 0968 208305 Cellulare

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Gennaio 2013 in corso Angela Zagonara - Webra

CURRICULUM VITAE. Gennaio 2013 in corso Angela Zagonara - Webra CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Nazionalità Indirizzo Telefono E-mail Patente P. Iva Sito Italiana Patente B Automunita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Tipo di impiego Principali

Dettagli

L.L.P. Erasmus Students Placement

L.L.P. Erasmus Students Placement L.L.P. Erasmus Students Placement BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI N. 77 MENSILITA a.a. 2011/2012 DR Reg. 968 del 21 giugno 11 Art. 1 Opportunità di tirocinio 1. Il programma Erasmus dall a.a.

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT E DIRITTO MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN INNOVAZIONE E MANAGEMENT NELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE (Gestione Strategica, Valutazione

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA Per il conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione a progetto riguardanti esperti nella gestione di flussi documentali presso P.A., rapporti con gli enti e le Istituzioni

Dettagli

INCONTRI DI AREA E OPEN DAY ALL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO

INCONTRI DI AREA E OPEN DAY ALL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO INCONTRI DI AREA E OPEN DAY ALL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO OPEN DAY SABATO 21 MAGGIO 2016 INCONTRI DI AREA Presentazione Quando Dove Scienze Agrarie e Alimentari 2 febbraio 2016 Aula C03 via Mangiagalli,

Dettagli

SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA

SERVIZI PER L ENOGASTRONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Professionale Servizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera A. Vespucci Via Valvassori Peroni 8-20133 Milano - Tel. 02.7610162

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE. Responsabile ufficio paghe, presenze e contributi.

AVVISO DI SELEZIONE. Responsabile ufficio paghe, presenze e contributi. AVVISO DI SELEZIONE La Fondazione Teatro Regio promuove una selezione per la copertura, conseguente alla riorganizzazione della direzione Organizzazione, Personale e Legale, del seguente posto a tempo

Dettagli

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze!

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Leonardo. Progetto Volunteering@work - Tirocini brevi nell'ambito del Terzo Settore Realizzata all interno del programma di mobilità internazionale

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE (D.G.R. n. 3435 del 17 novembre 2009)

REGOLAMENTO GENERALE (D.G.R. n. 3435 del 17 novembre 2009) IL VENETO PER L ECCELLENZA - III edizione (AA. 2010-2011) REGOLAMENTO GENERALE (D.G.R. n. 3435 del 17 novembre 2009) Con l'iniziativa Il Veneto per l Eccellenza, la Regione del Veneto mette a disposizione

Dettagli

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica

Dettagli

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l.

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l. PROFILO DELL ALLIEVA MASTER IN GENERAL MANAGEMENT E SPECIALIZZAZIONE IN SALES & MARKETING MANAGEMENT Il programma didattico del Master prevede l acquisizione di strumenti per la comprensione del quotidiano

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per il Personale scolastico

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca DIPARTIMENTO PER L ISTRUZIONE Direzione Generale per il Personale scolastico Decreto del direttore generale per il personale scolastico n. 82 del 24 settembre 2012: indizione dei concorsi a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del personale docente

Dettagli

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica

Dettagli

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato

Dati per il contatto. Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it. Profilo professionale ricercato Dati per il contatto Indirizzo via Mach 2 - SAN MICHELE ALL'ADIGE - 38010 Recapiti Tel: 0461615542 Fax: 046161521 Email: risorseumane.centroricerca@iasma.it Profilo professionale ricercato Numero lavoratori

Dettagli

=numerosità di riferimento degli studenti in corso nella classe j esima; Stud j

=numerosità di riferimento degli studenti in corso nella classe j esima; Stud j ALLEGATO I Calcolo del costo standard ai fini del riparto FFO 2014 (DI 893/2014 e relative tabelle e note tecniche allegate) Ai fini del DI 893/2014 il concetto di studente in corso è riferito alla condizione

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 2 BORSE DI STUDIO MAESTRA GINA

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 2 BORSE DI STUDIO MAESTRA GINA BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 2 BORSE DI STUDIO MAESTRA GINA Art. 1 - Premesse Il Comune di Amaroni promuove un bando per l assegnazione di due borse di studio denominato Maestra Gina, grazie a Venanzio

Dettagli

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI Martedì 1 Marzo 2016 Ingresso gratuito H. 9.00 - SALA PORTO Inaugurazione del Salone

Dettagli

BANDO PER OPPORTUNITA DI MOBILITA ALL ESTERO PRESSO IL COASIT

BANDO PER OPPORTUNITA DI MOBILITA ALL ESTERO PRESSO IL COASIT BANDO PER OPPORTUNITA DI MOBILITA ALL ESTERO PRESSO IL COASIT (Comitato Assistenza Italiani - Australia) ASSISTENTI LINGUISTICI INSEGNAMENTO LINGUA ITALIANA Anno Accademico 2013/2014 Scadenza bando: 15/11/2013

Dettagli

Master Post Laurea Auditing e Controllo Interno Formazione Avanzata Economia BANDO DI CONCORSO

Master Post Laurea Auditing e Controllo Interno Formazione Avanzata Economia BANDO DI CONCORSO BANDO DI CONCORSO Ottobre 2009 Ottobre 2010 Art. 1 Istituzione master Presso la Facoltà di Economia dell Università di Pisa è istituito, ai sensi dell art. 4 dello Statuto, e attivato per l anno accademico

Dettagli

IL DIRIGENTE (Area Anagrafico certificativa e Regolazione del mercato)

IL DIRIGENTE (Area Anagrafico certificativa e Regolazione del mercato) BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L ATTRIBUZIONE DI N 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA AD ELEVATA PROFESSIONALITA, DELLA DURATA DI 11 MESI, PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

Via G. Marconi 22, 73042 Casarano (LE) elisa.monsellato@gmail.com

Via G. Marconi 22, 73042 Casarano (LE) elisa.monsellato@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Domicilio Via G. Marconi 22, 73042 Casarano (LE) Via G. Marconi 22, 73042 Casarano (LE) Telefono 327 1631656 Fax E-mail elisa.monsellato@gmail.com

Dettagli

Comune di Recanati informagiovanirecanati Coop. Sociale PARS Pio Carosi ONLUS

Comune di Recanati informagiovanirecanati Coop. Sociale PARS Pio Carosi ONLUS Annunci offerte lavoro (09.12.2015) Fonte www.anconalavoro.it www.maceratalavoro.it Varie BARISTA - RECANATI Cercasi una ragazza barista. Requisiti: età 18 26 anni, in possesso di diploma Istituto Alberghiero

Dettagli

Fonte: Siti Web rassegna 01/12/15 http://www.subito.it/annunci-piemonte/

Fonte: Siti Web rassegna 01/12/15 http://www.subito.it/annunci-piemonte/ Tecnico per Assistenza e Riparazioni Geass S.r.l (Azienda) Sede di lavoro Torino (TO) Settore Supporto al cliente Orario Full time Contratto Tempo indeterminato Livello Impiegato Partita IVA 09527360011

Dettagli

per l assegnazione del premio Made NEW in Italy 2009

per l assegnazione del premio Made NEW in Italy 2009 Bando di concorso per l assegnazione del premio Made NEW in Italy 2009 1. COS È Made NEW in Italy? Il Premio Made NEW in Italy, promosso dal Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia

Dettagli

BANDO DEL MASTER DI 2 LIVELLO

BANDO DEL MASTER DI 2 LIVELLO I^ Facoltà di Medicina e Chirurgia Dipartimento di Medicina Legale Cattedra di medicina sociale Anno Accademico 2007-2008 BANDO DEL MASTER DI 2 LIVELLO IN MEDICINA E SANITA PENITENZIARIA Codice del Corso

Dettagli

ECONOMIA E MANAGEMENT DELLA SANITÀ LIVELLO II - EDIZIONE VIII A.A. 2015-2016

ECONOMIA E MANAGEMENT DELLA SANITÀ LIVELLO II - EDIZIONE VIII A.A. 2015-2016 ECONOMIA E MANAGEMENT DELLA SANITÀ LIVELLO II - EDIZIONE VIII A.A. 2015-2016 Presentazione Le aziende sanitarie e sociosanitarie e gli enti e le strutture sanitarie si devono confrontare con una realtà

Dettagli

OFFERTE DI LAVORO STAMPATE IL 28/05/2016

OFFERTE DI LAVORO STAMPATE IL 28/05/2016 OFFERTE DI LAVORO STAMPATE IL 28/05/2016 Le offerte rispettano i principi di parità di trattamento ed uguaglianza di opportunità per tutti i lavoratori, secondo le norme vigenti. COLSER Settore economico

Dettagli

Corsi di laurea. magistrale. Lettere e filosofia. Laurea magistrale in Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali

Corsi di laurea. magistrale. Lettere e filosofia. Laurea magistrale in Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali brescia a.a. 2015-16 Corsi di laurea magistrale Lettere e filosofia Laurea magistrale in Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali Facoltà di Lettere e filosofia 1

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI

AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI Exam Preparation Centre 2013 Ei-Center EIPASS4SCHOOL Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia LICEO STATALE Vittorio Emanuele III Liceo Classico

Dettagli

STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA

STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA STUDIO RETRIBUTIVO - ROMA Page Personnel, agenzia per il lavoro, è specializzata nella selezione di personale qualificato da inserire sia con la somministrazione di lavoro temporaneo sia mediante assunzioni

Dettagli

Anno Accademico 2005/2006. 3 Corso di perfezionamento. Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale.

Anno Accademico 2005/2006. 3 Corso di perfezionamento. Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale. Università degli Studi di Bergamo Centro Servizi del Volontariato Anno Accademico 2005/2006 3 Corso di perfezionamento Gestione di organizzazioni non profit e Progettazione sociale Presentazione Giunto

Dettagli

Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane

Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane I Bando 200, per 30 posti presso le sedi Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze SSEF I Programmi

Dettagli

Progetto Erasmus + Student Placement

Progetto Erasmus + Student Placement Progetto Erasmus + Student Placement BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI N.7 TIROCINI CON BORSA DI STUDIO A partire dall anno accademico 2007/2008 il programma Erasmus permette agli studenti dell

Dettagli

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo gestionale Scuola Normale Superiore F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Telefono ufficio Fax ufficio E mail Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat.

Dettagli

Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane

Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane II Bando 20, per 33 posti presso le sedi Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze SSEF I Programmi

Dettagli

ADECCO Filiale di Livorno. ALI S.p.A. Filiale di Grosseto. MANPOWER Filiale di Grosseto

ADECCO Filiale di Livorno. ALI S.p.A. Filiale di Grosseto. MANPOWER Filiale di Grosseto ADECCO Filiale di Livorno ALI S.p.A. Filiale di Grosseto MANPOWER Filiale di Grosseto ALTRE OFFERTE 1 AGENZIA PER IL LAVORO RICERCA: CARPENTIERI Per importanti realtà della zona ricerchiamo carpentieri

Dettagli

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa LIU203_depl-IST_592x20mm_chiuso-48,5 24/09/3 4:36 Pagina LIUC in cifre La comunità, le opportunità, le competenze. il 40% degli studenti partecipa 440 posti letto nella Residenza Universitaria interna

Dettagli

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI

SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016. 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI SALONE INTERNAZIONALE DELL ORIENTAMENTO YOUNG INTERNATIONAL FORUM RIMINI 2016 1 2 Marzo 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI Martedì 1 Marzo 2016 Ingresso gratuito H. 9.00 - SALA PORTO Inaugurazione del Salone

Dettagli

Assegnazione Premi Studio Anno 2013-2014 REGOLAMENTO

Assegnazione Premi Studio Anno 2013-2014 REGOLAMENTO Assegnazione Premi Studio Anno 2013-2014 REGOLAMENTO ART. 1 CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente Regolamento si applica per l assegnazione di Premi di Studio erogati dall Associazione Notte con le Stelle,

Dettagli

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica

Dettagli

SVILUPPO CREATIVO E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO I - A.A. 2015-2016 EDIZIONE II

SVILUPPO CREATIVO E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO I - A.A. 2015-2016 EDIZIONE II SVILUPPO CREATIVO E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO I - A.A. 2015-2016 EDIZIONE II Presentazione Un Master per i mestieri della cultura Un anno dopo la triennale, con una forte componente professionale,

Dettagli

Ottaviano, lì 21 Maggio 2014

Ottaviano, lì 21 Maggio 2014 I.S.I.S. - Istituto Statale Istruzione Superiore "Luigi de' Medici" Via Zabatta, 19 80044 OTTAVIANO (NA) tel. ( 081 ) 529 32 22 - fax ( 081 ) 529 54 20 - e-mail: de_medici@libero.it Cod. Mecc.: NAIS05800R

Dettagli

Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione

Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione Anno Scolastico 2015/2016 (maggio 2015) I dati presenti in

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO COREP ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI ORDINE DEI GIORNALISTI DEL PIEMONTE BANDO DI SELEZIONE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO COREP ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI ORDINE DEI GIORNALISTI DEL PIEMONTE BANDO DI SELEZIONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO COREP ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI ORDINE DEI GIORNALISTI DEL PIEMONTE BANDO DI SELEZIONE per l'ammissione di 20 allievi per il biennio 2012/2014 al Master in Giornalismo

Dettagli

OFFERTE DI LAVORO STAMPATE IL 19/06/2016

OFFERTE DI LAVORO STAMPATE IL 19/06/2016 OFFERTE DI LAVORO STAMPATE IL 19/06/2016 Le offerte rispettano i principi di parità di trattamento ed uguaglianza di opportunità per tutti i lavoratori, secondo le norme vigenti. Riferimento 316338/VNZ

Dettagli

La LUISS tra le migliori d Italia

La LUISS tra le migliori d Italia Perché LUISS 1 La LUISS tra le migliori d Italia L Indagine CENSIS 2013 sulle Università indica che la LUISS è tra i 10 migliori Atenei italiani pubblici o privati sia in Economia, che in Giurisprudenza,

Dettagli

Realizzato da. Sponsor. Con il patrocinio di. Partner tecnici. Partner scientifici. Media partner. Si ringrazia BIC LAZIO per la collaborazione

Realizzato da. Sponsor. Con il patrocinio di. Partner tecnici. Partner scientifici. Media partner. Si ringrazia BIC LAZIO per la collaborazione Realizzato da Partner tecnici Partner scientifici Media partner Si ringrazia BIC LAZIO per la collaborazione Geologi Fondamentali per il settore geotermico. Ingegneri Essenziali per la progettazione di

Dettagli

Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane

Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane I Bando 202, per 33 posti presso le sedi Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze SSEF I Programmi

Dettagli

Per partecipare alla selezione i candidati devono possedere i requisiti di seguito elencati:

Per partecipare alla selezione i candidati devono possedere i requisiti di seguito elencati: Allegato A AVVISO PER LA SELEZIONE DI N. 2 NEOLAUREATI PER L INSERIMENTO IN TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO DA ATTIVARE PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI CAMPOBASSO - CENTRO PATLIB (Patent Library)

Dettagli

SVILUPPO CREATIVO E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO I - A.A. 2015-2016 EDIZIONE II

SVILUPPO CREATIVO E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO I - A.A. 2015-2016 EDIZIONE II SVILUPPO CREATIVO E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO I - A.A. 2015-2016 EDIZIONE II Presentazione Un Master per i mestieri della cultura Un anno dopo la triennale, con una forte componente professionale,

Dettagli

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica

Dettagli

giuseppa.cangemi@polimi.it

giuseppa.cangemi@polimi.it C U R R I C U L U M F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CANGEMI GIUSEPPA Indirizzo POLITECNICO DI MILANO AREA SERVIZI SUPPORTO ALLA RICERCA LABORATORIO GALLERIA DEL

Dettagli

DIZIONARIO UNIVERSITARIO

DIZIONARIO UNIVERSITARIO DIZIONARIO UNIVERSITARIO ANNO ACCADEMICO L anno accademico può essere suddiviso in due periodi dell anno in cui frequentare le lezioni e dare gli esami. In genere il primo periodo dura da ottobre a gennaio,

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 PROCUREMENT & LOGISTIC Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN FOOD MANAGEMENT

REGOLAMENTO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN FOOD MANAGEMENT REGOLAMENTO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO LIVELLO IN FOOD MANAGEMENT Articolo 1 - Istituzione del Master «E istituito presso l Università Carlo Cattaneo - LIUC il Master Universitario di I livello

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA All. D al bando di ammissione pubblicato in data 15/10/2012 Art. 1 - Tipologia L Università degli studi di Pavia attiva, per l a.a. 2012/2013, presso la Facoltà di Giurisprudenza, Dipartimento di Giurisprudenza,

Dettagli

ADECCO Filiale di Livorno. ALI S.p.A. Filiale di Grosseto. Smart Work business partner Livorno

ADECCO Filiale di Livorno. ALI S.p.A. Filiale di Grosseto. Smart Work business partner Livorno ADECCO Filiale di Livorno ALI S.p.A. Filiale di Grosseto Smart Work business partner Livorno 1 AGENZIA PER IL LAVORO RICERCA: MANUTENTORE MECCANICO Per officina meccanica ricerchiamo un manutentore meccanico

Dettagli

Premio Studio per la Scienza

Premio Studio per la Scienza Premio Studio per la Scienza Anno 2014-2015 REGOLAMENTO ART. 1 CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente Regolamento si applica per l assegnazione di Premi di Studio erogati dall Associazione Notte con le Stelle,

Dettagli

DELTA 2000 - OSTELLATO

DELTA 2000 - OSTELLATO DELTA 2000 - OSTELLATO Qualifica Richiesta: avviso pubblico n.37 di selezione tramite procedura comparativa di lavoro autonomo per la collaborazione alla definizione di strategie di marketing turistico-culturale

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cugia Cristina Maria Stefania Indirizzo Piazza Tola, 1-07100 Sassari Telefono 079/2017501 Fax 079/2017505 E-mail ccugia@comune.sassari.it Nazionalità

Dettagli

Enti Pubblici BOLLETTINO CONCORSI. Bollettino Settimanale N 17 03 Maggio 2013. Sintesi dei bandi di concorso. Scuola dell obbligo.

Enti Pubblici BOLLETTINO CONCORSI. Bollettino Settimanale N 17 03 Maggio 2013. Sintesi dei bandi di concorso. Scuola dell obbligo. INFORMAGIOVANI BOLLETTINO CONCORSI Bollettino Settimanale N 17 03 Maggio 2013 Enti Pubblici Sintesi dei bandi di concorso suddivisi in: Scuola dell obbligo Diplomi vari Diploma di laurea DIPLOMI VARI Consiglio

Dettagli

AVVISO RICERCA E SELEZIONE, PER IL LORO ACCREDITAMENTO E FINANZIAMENTO A MEZZO BORSE DI STUDIO, DI MASTER EXECUTIVE

AVVISO RICERCA E SELEZIONE, PER IL LORO ACCREDITAMENTO E FINANZIAMENTO A MEZZO BORSE DI STUDIO, DI MASTER EXECUTIVE AVVISO RICERCA E SELEZIONE, PER IL LORO ACCREDITAMENTO E FINANZIAMENTO A MEZZO BORSE DI STUDIO, DI MASTER EXECUTIVE Anno accademico 2015 2016 Indice Art. 1 - Oggetto dell avviso Art. 2 Iniziative formative

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA FACOLTA DI INGEGNERIA Concorso di ammissione al Master Universitario di secondo livello ECOPROGETTAZIONE E GESTIONE DELLE OPERE CIVILI (Codice Corso di Studio da inserire nel bollettino di immatricolazione:

Dettagli

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze!

Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Un anno pieno di sorprese Ma attenzione alle scadenze! Borse di studio dal CNR per i giovani biologi Il Consiglio Nazionale delle Ricerche mette a disposizione 5 borse di studio per intraprendere vari

Dettagli

Survey Assunti a TI Novembre 2014

Survey Assunti a TI Novembre 2014 DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI. Survey Assunti a TI Novembre 2014 Survey TARGET: Assunti a Tempo Indeterminato SURVEY SAMPLE: 1.987 COMPLETATE 453 RQ 2 Lancio 14/11/2014 Chiusura 19/11/2014 Lavoratori a TI

Dettagli

Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane

Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze - Università Italiane II Bando 202, per posti presso le sedi Scuola Superiore dell'economia e delle Finanze SSEF I Programmi

Dettagli

Master in innovazione di Reti e Servizi nel Settore ICT. Dai il via al tuo futuro

Master in innovazione di Reti e Servizi nel Settore ICT. Dai il via al tuo futuro Master in innovazione di Reti e Servizi nel Settore ICT Dai il via al tuo futuro ACCENDI NUOVE OPPORTUNITÀ Il tuo futuro parte adesso. Perché il mondo delle telecomunicazioni è il futuro. E Telecom Italia

Dettagli

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica

Dettagli

Catalogo dei titoli italiani in vista del Quadro dei titoli italiani - QTI

Catalogo dei titoli italiani in vista del Quadro dei titoli italiani - QTI Catalogo dei titoli italiani in vista del Quadro dei titoli italiani - QTI CIMEA di Luca Lantero Settembre 2008 1 Cicli Titoli di studio EHEA 1 2 3 Istruzione superiore universitaria Laurea Laurea Magistrale

Dettagli

SCHEDA IMPRENDITORIALE

SCHEDA IMPRENDITORIALE SCHEDA IMPRENDITORIALE A. INFORMAZIONI ANAGRAFICHE 1. Denominazione dell impresa: 2. Natura giuridica: Srl Snc Sas Spa Cooperativa altro (specificare): 3. Sede legale (Via/Piazza e numero civico, Comune,

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avviso di selezione di n 1 Specialista gestione Risorse Umane - Profilo professionale Specialista gestione Risorse Umane Cat. D 1 - presso l Agenzia per la formazione, l orientamento e il lavoro della

Dettagli

DIRIGENTE CAPO SERVIZIO SETTORE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE. CAPO SETTORE ad interim SETTORE COMMERCIO E ATTIVITA' ECONOMICHE

DIRIGENTE CAPO SERVIZIO SETTORE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE. CAPO SETTORE ad interim SETTORE COMMERCIO E ATTIVITA' ECONOMICHE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FONTOLAN LORENZO Data di nascita 24/09/1969 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio DIRIGENTE CAPO SERVIZIO SETTORE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE

Dettagli

Esperto SAP ERP. I edizione

Esperto SAP ERP. I edizione Esperto SAP ERP I edizione Il Master, organizzato da SPEGEA in collaborazione con SAP Education, si propone di offrire un percorso formativo finalizzato a formare figure professionali che abbiano le competenze

Dettagli

OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVE INFORMAGIOVANI - INFORMADONNA DI VENOSA OPPORTUNITA' IN ITALIA

OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVE INFORMAGIOVANI - INFORMADONNA DI VENOSA OPPORTUNITA' IN ITALIA OPPORTUNITA' LAVORATIVE E FORMATIVE INFORMAGIOVANI - INFORMADONNA DI VENOSA Rif. 1. 301 OPPORTUNITA' IN ITALIA IMPIEGATO/A COMMERCIALE Il candidato/a avrà il compito di essere di supporto agli area manager

Dettagli

BANDO DI AMMISSIONE MASTER di I e II livello CORSI di AGGIORNAMENTO, PERFEZIONAMENTO e FORMAZIONE PROFESSIONALE a.a. 2013/2014

BANDO DI AMMISSIONE MASTER di I e II livello CORSI di AGGIORNAMENTO, PERFEZIONAMENTO e FORMAZIONE PROFESSIONALE a.a. 2013/2014 BANDO DI AMMISSIONE MASTER di I e II livello CORSI di AGGIORNAMENTO, PERFEZIONAMENTO e FORMAZIONE PROFESSIONALE a.a. 2013/2014 L Università degli Studi di Teramo, in convenzione con la Fondazione Università

Dettagli

Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047

Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047 Dettaglio Vacancy > Dati Personali del datore di lavoro Codice Fiscale 03330590047 Denominazione BOWELLNESS Ampiezza DA 16 A 49 Dati per il contatto Indirizzo Via Nazionale, 35 - LESEG - 12076 Recapiti

Dettagli

Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia AGGIORNAMENTO FORMATORI. Stage. Inform@zione n. 1-2007

Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia AGGIORNAMENTO FORMATORI. Stage. Inform@zione n. 1-2007 Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia AGGIORNAMENTO FORMATORI Inform@zione n. 1-2007 Stage GENERALE INDUSTRIELLE ITALIA - FILIALE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO Agenzia per il lavoro Recapito

Dettagli

Identikit startup: giovani, orientate all estero e pronte a investire su lavoro e innovazione

Identikit startup: giovani, orientate all estero e pronte a investire su lavoro e innovazione Identikit startup: giovani, orientate all estero e pronte a investire su lavoro e innovazione - 26 maggio 2015 - Continua a crescere il numero di start-up innovative nel nostro Paese: a fine aprile avevano

Dettagli

MASTER DI I LIVELLO DI AVVIAMENTO AL TEATRO MUSICALE

MASTER DI I LIVELLO DI AVVIAMENTO AL TEATRO MUSICALE Conservatorio Statale Antonio Vivaldi Via Parma 1, 15121 Alessandria Tel. 0131.051500 - Fax 0131.325336 MASTER DI I LIVELLO DI AVVIAMENTO AL TEATRO MUSICALE RIVOLTO A STUDENTI DI CANTO LIRICO E PRATICA

Dettagli

TFA - una guida per orientarsi le domande più frequenti e la normativa di riferimento

TFA - una guida per orientarsi le domande più frequenti e la normativa di riferimento TFA - una guida per orientarsi le domande più frequenti e la normativa di riferimento Questa breve guida è stata realizzata dalla redazione Edises, casa editrice specializzata in formazione universitaria

Dettagli

ELITE. Thinking long term

ELITE. Thinking long term ELITE Thinking long term ELITE Thinking long term ELITE valorizza il presente e prepara al futuro. Per aiutare le imprese a realizzare i loro progetti abbiamo creato ELITE, una piattaforma unica di servizi

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SALERNO MANIFESTO DEGLI STUDI Anno Accademico 2013/14 Approvato dal Senato Accademico nella seduta del 18 giugno 2013 INDICE >OFFERTA FORMATIVA< TEST E PROVE DI ACCESSO IMMATRICOLAZIONI

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 RETAIL Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre ai propri

Dettagli

MASTER in MANAGEMENT PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI (MMC) Master Universitario di primo livello II Edizione

MASTER in MANAGEMENT PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI (MMC) Master Universitario di primo livello II Edizione MASTER in MANAGEMENT PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI (MMC) Master Universitario di primo livello II Edizione A.A. 2007-2008 COMUNE DI NOVARA Assessorato istruzione e formazione professionale Assessorato

Dettagli