Palazzo della Provincia Viale del Fante Ragusa numero verde

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Palazzo della Provincia Viale del Fante Ragusa numero verde 800012899 informagiovani@provincia.ragusa.it www.provincia.ragusa.gov."

Transcript

1 Anno X n. 1 Palazzo della Provincia Viale del Fante Ragusa numero verde CONCORSI MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE Concorso pubblico per il reclutamento di centosette unità di personale della terza area, fascia retributiva F1 Requisiti: varie lauree Fonte: Gu n. 102 del MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE Concorso pubblico per esami per il reclutamento di 30 unità di personale della terza area fascia retributiva F1 profilo informatico Requisiti: varie lauree Fonte: Gu n.103 del Scadenza: 31 gennaio 2014 CROCE ROSSA ITALIANA Concorso per titoli ed esami a 4 posti di Collaboratore amministrativo a tempo determinato Requisiti: Laurea in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche, Lettere e lingue straniere, Comunicazione internazionale Fonte: Gu n.102 del 27 dicembre 2013 COMUNE DI GIOIOSA MAREA (ME) Concorso per titoli a 2 posti di Istruttore tecnico riservato ai disabili Requisiti: Laurea in Ingegneria Architettura. Diploma di Perito informatico Fonte: - Gurs n.15 del

2 ARPA FRIULI VENEZIA GIULIA Concorso per titoli ed esami a 2 posti di Collaboratori tecnici-professionali biologi Requisiti: Laurea in Scienze biologiche Fonte:www.arpa.fvg.it Gu n.101 del Scadenza: 23 gennaio 2014 COMUNE DI MENTANA (ROMA) Concorso per esami ad 1 posto di Assistente sociale Requisiti: Laurea in Scienze del servizio sociale Fonte: Gu n. 102 del COMUNE DI LEGNARO (PD) Concorso per esami ad 1 posto di Istruttore amministrativo Requisiti: Diploma di maturità Fonte: Gu n. 102 del COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA (BR) Concorso per titoli ed esami ad 1 posto di Istruttore direttivo tecnico Requisiti: Laurea in Ingegneria elettronica Informatica Fonte: Gu n. 102 del LAVORO FUORI PROVINCIA LAVORO PER DIPLOMATI E LAUREATI DA WIND La nota azienda di telecomunicazioni seleziona personale in vista di assunzioni anche a tempo indeterminato. Si ricercano giovani diplomati, anche senza esperienza, da inserire nell unità Field Operation per supportare l implementazione e la manutenzione della rete fissa, mobile, del trasporto e dei servizi per i Clienti Corporate. I candidati ideali sono Periti industriali in telecomunicazioni, elettronica, elettrotecnica, con conoscenza di base delle reti di telecomunicazione radiomobile con tecnologia GSM/UMTS/LTE, e delle reti di trasporto ed accesso su portante radio, ottico ed elettrico, in possesso della patente di guida e domiciliati in provincia di Verona, preferibilmente con pregressa esperienza di attività nella costruzione e manutenzione di reti di telecomunicazione. Si offre contratto a tempo indeterminato e formazione tecnico specialistica. Seo specialist La risorsa selezionata si occuperà di allineamento delle attività SEO in coordinamento con le strategie di marketing aziendale e in coerenza con gli aggiornamenti degli algoritmi dei principali motori di ricerca (Google, Bing, etc.), tracking, reportistica e analisi delle performance SEO e delle performance generate (ROI) su base settimanale, ed individuazione di linee guida e buone pratiche in termini di web development e web management. Si richiedono ottima conoscenza dei fattori di posizionamento sui principali motori di ricerca, delle tecnologie web e dei principali strumenti di web monitoring e analytics, e, preferibilmente, precedente esperienza nel settore E-Commerce e Info-Commerce.

3 Addetti vendita wind Per rafforzare la rete Wind Retail l azienda è alla ricerca di risorse da inserire nei propri negozi situati in Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Sicilia, Sardegna, Puglia, Piemonte e Marche. Programma young graduates Wind Sono aperte le selezioni per giovani neolaureati in vista di assunzioni in varie aree aziendali, rivolte in particolare a giovani interessati alle innovazioni nel settore tecnologico. COME CANDIDARSI Gli interessati a lavorare in Wind Spa, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni con le posizioni aperte del gruppo lavora con noi dalla quale è possibile prendere visione delle ricerche in corso e registrare il curriculum vitae nell apposito form in risposta agli annunci di interesse. BEST WESTERN ASSUNZIONI 2014 Chi cerca un impiego nel settore alberghiero può valutare le nuove opportunità di lavoro Best Western in Italia. La nota catena alberghiera statunitense seleziona personale in vista delle assunzioni 2014, da inserire a tempo indeterminato, determinato, in apprendistato e in stage. Il gruppo è al momento alla ricerca di personale a Milano, Roma e Torino, e ha aperto nuove opportunità di lavoro, anche a tempo indeterminato, e tirocini. Gli interessati a lavorare in Best Western Italia possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui l azienda dà visibilità sulla pagina lavora con noi del proprio portale. La ricerca è rivolta a candidati generalmente con conoscenza della lingua inglese, sia esperti, da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato, che giovani senza esperienza, per i quali si aprono possibilità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante o attraverso percorsi di stage. Ecco un elenco delle posizioni aperte in questo periodo: OFFERTE DI LAVORO SEDE BEST WESTERN ITALIA DI MILANO - Stage Web Content Specialist; - Pricing & Online Distribution Specialist. LAVORO NEGLI HOTEL BEST WESTERN IN ITALIA - Segretario / Portiere di notte, Roma; Spa Therapist, Milano; Night Auditor, Torino; Segretario di Ricevimento, Roma, Milano; Impiegato / Impiegata Front Office, Milano; Addetto al Front Office, Torino; Addetto al Ricevimento, Milano; Cameriere di Sala, Milano Sesto San Giovanni; Tirocinanti Bar / Sala / Ricevimento, Roma. COME CANDIDARSI Gli interessati a Best Western assunzioni 2014 e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo lavora con noi e registrando il curriculum vitae nell apposito form. OFFERTE DI LAVORO DA KIKO Kiko Make Up Milano, brand italiano che opera nel settore bauty trucco, bellezza e make up ha pubblicato nuove offerte di lavoro per Addetti Vendita, Store Manager e altre figure.

4 Kiko è alla ricerca di varie figure da inserire presso varie profumerie della catena e la sede centrale di Bergamo. Gli interessati alle assunzioni nel settore cosmetico possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo. ADDETTI VENDITA Sedi di lavoro: Bolzano, Bologna, Firenze, Milano Offerta rivolta a candidati positivi ed estroversi, appassionati di bellezza e make up, disponibili a turni serali e mattutini. Saranno considerati requisiti preferenziali il possesso di diploma e una precedente esperienza nel ruolo, anche breve. STORE MANAGER Sedi di lavoro: Lecco, Malpensa Aeroporto, Torino, Savona, Bologna, Firenze, Milano, Vicolungo (NO) Si ricercando candidati con almeno 3-4 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata nel settore cosmesi e/o profumeria, e ottima presenza. ASSISTANT STORE MANAGER Sede di lavoro: Roma La selezione è aperta per candidati con esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, maturata in contesti strutturati e modernamente organizzati. STAGE DIREZIONE CREATIVA Sede di lavoro: Bergamo I candidati ideali hanno frequentato una scuola riconosciuta di trucco correttivo e fotografico, con ottima conoscenza dei supporti informatici (in particolare Excel e PowerPoint) e della lingua inglese. ADDETTO / ADDETTA REGULATORY EXPORT Sede di lavoro: Bergamo Si richiede laurea in discipline scientifiche (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche/ Farmacia / affini), esperienza di circa 3 anni nel ruolo in aziende cosmetiche o farmaceutiche e ottima conoscenza dell inglese. TRAINER MAKE UP Sedi di lavoro: Calabria, Sicilia, Bergamo, Brescia, Verona Si selezionano candidati che ricoprono ruoli analoghi per case cosmetiche, preferibilmente con conoscenza delle principali tecniche di applicazione del make up o possesso di un diploma specifico come Make Up Artist. MAKE UP ARTIST Sedi di lavoro: Rodengo Saiano, Milano La ricerca è rivolta a candidati con diploma di trucco (BCM o equivalenti), esperienza pregressa in analoga posizione, doti di vendita e conoscenza fluente della lingua inglese. RETAIL MANAGER Sede di lavoro: Lombardia Tra i requisiti approfondita conoscenza del settore retail, esperienza di almeno tre anni in mansioni analoghe, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. STAGE MARKETING PRODOTTO MAKE UP Sede di lavoro: Bergamo Il tirocinante è un brillante laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Marketing, con un ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua. STAGE PIANIFICAZIONE E CONTROLLO Sede di lavoro: Bergamo La risorsa desiderata ha conseguito una laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale/Economia o facoltà affini, ed è dotata di un ottima conoscenza di Excel e di una buona padronanza della lingua inglese. COME CANDIDARSI Gli interessati alle future assunzioni Kiko Make Up possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, e registrando il curriculum vitae nell apposito form.

5 LEROY MERLIN - ASSUNZIONI 2014 La nota catena della GDO Grande Distribuzione Organizzata ha pubblicato numerose offerte di lavoro a tempo determinato e indeterminato. In questo periodo il marchio leader della grande distribuzione è alla ricerca di risorse da assumere sia a tempo determinato che indeterminato, con orario di lavoro part time o full time. Gli interessati alle prossime assunzioni Leroy Merlin 2014 possono valutare le opportunità professionali disponibili in questo periodo: CONSIGLIERI DI VENDITA REPARTI FALEGNAMERIA / VERNICI / ARREDO BAGNO / EDILIZIA / GIARDINO / FERRAMENTA / SANITARI / UTENSILERIA / PAVIMENTI E RIVESTIMENTI / DECORAZIONE / CUCINA / PORTE E FINESTRE / ILLUMINAZIONE Sedi di lavoro: Bergamo - Seriate, Torino Moncalieri, San Giovanni Lupatoto, Roma, Milano, Livorno, Solbiate Arno, Napoli Torre Annunziata, Assago, Firenze Campi Bisenzio, Piacenza, Livorno e altre sedi in Italia Queste figure sono il punto di riferimento del cliente, lo accolgono e lo orientano nei reparti di riferimento, informandolo sulle caratteristiche dei prodotti ed elaborando progetti per soddisfare le sue esigenze, e si occupano del costante rifornimento della merce, valorizzandone la presentazione ed esposizione, contribuendo all incremento delle vendite con reparti pieni, puliti e attraenti. I candidati ideali sono diplomati o con cultura equivalente, in possesso di conoscenze specifiche relative alle tipologie merciologiche in vendita nei reparti di inserimento, dotati di predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto, cortesia, spirito di squadra, disponibilità al lavoro su turni e domenicale, ed esperienza anche breve commerciale o a contatto con il pubblico. CONSIGLIERI DI VENDITA GARDEN DESIGNER / INTERIOR DESIGNER Sede di lavoro: Torre Annunziata I candidati selezionati, inseriti all interno di una squadra specializzata in un settore merceologico, elaboreranno progetti ad hoc per le esigenze di ristutturazione e decorazione del cliente, suggerendogli i prodotti più in linea con il suo stile, proponendo i giusti abbinamenti e contribuendo al raggiungimento dei risultati del proprio team. Si ricercano diplomati e laureati, con conoscenze specifiche relative ai prodotti del repart di riferimento, in possesso di buone competenze nell utilizzo di software di progettazione, esperienza pregressa nel settore commerciale e orientamento al cliente, disponibili a lavorare su turni e di domenica. STUDENTI UNIVERSITARI, LAVORO NEI WEEKEND Sedi di lavoro: Milano, Pantigliate, Varese Solbiate Arno, Rimini Savignano sul Rubicone, Busnago, Lissone, Carugate, Caponago e altre sedi in Italia Leroy Merlin offre anche l opportunità, agli studenti universitari, di conciliare i tempi di studio e lavoro lavorando nei weekend, in qualità di Consiglieri di vendita o Hostess / Steward relazione cliente, occupandosi pertanto dell accoglienza clienti, della vendita assistita o delle operazioni di pagamento dei prodotti o dei servizi acquistati. Si tratta di un occasione interessante per i giovani per maturare esperienze professionali in ambito commerciale. HOSTESS / STEWARD RELAZIONE CLIENTE Sedi di lavoro: Rozzano, Torino Moncalieri, Torre Annunziata, Piacenza Le risorse saranno inserite in una squadra di lavoro responsabile di garantire un servizio di incasso affidabile, attraverso professionalità e rispetto delle procedure, occupandosi di rispondere alle richieste dei clienti e occupandosi di eseguire, con correttezza e precisione, tutte le operazioni di incasso e registrazione degli acquisti dello stesso, orientandolo sulle diverse possibilità di pagamento e di finanziamento personalizzato. CAPI SETTORE RELAZIONE CLIENTE Sedi di lavoro: tutta Italia Il ruolo è quello del responsabile della customer care e della customer satisfaction, pertanto prevede mansioni di gestione delle attività quotidiane del settore e di coordinamento di Hostess e Steward, per mantenere alto lo standard di servizio al cliente facilitandone il processo di acquisto, migliorando ed

6 ampliando la gamma di servizi offertigli, assicurando la corretta applicazione delle procedure in cassa ed organizzando il lavoro del team attraverso uno stile manageriale partecipativo e condiviso. L offerta è rivolta a candidati con laurea o cultura equivalente. CAPI SETTORE COMMERCIO Sedi di lavoro: Corsico, Bologna Casalecchio Si tratta di profili manageriali, responsabili di un settore merciologico e delle relative risorse umane ed economiche, che si occupano dell approvvigionamento dei prodotti, dell adeguamento della politica prezzo rispetto alla concorrenza locale, di adattare la gamma dei prodotti offerti alle esigenze del cliente, provvedendo alla fidelizzazione dello stesso, di tenersi informati rispetto alle tendenze del mercato, di definire il piano di sviluppo individuale dei collaboratori e di gestire il conto economico. Tra i requisiti pluriennale esperienza in ambiti commerciali o gestionali, alla guida di gruppi di persone, doti di leadership e capacità di ascolto, organizzazione e pianificazione. ADDETTO LOGISTICA Sede di lavoro: Torre Annunziata Le mansioni previste riguardano la gestione della merce in entrata nel punto vendita, il controllo qualitativo e quantitativo dei prodotti e la oro corretta destinazione, e comprendono la registrazione informatizzata dei colli. Si ricercano candidati con esperienza, anche breve, in attività logistiche o di magazzino. ALLIEVI CAPO SETTORE COMMERCIO Sedi di lavoro: tutta Italia La ricerca è rivolta a laureati, interessati ad intraprendere una carriera professionale in ambito GDO e disponibili alla mobilità nazionale, da inserire in un percorso di formazione della durata media di 15 mesi, volto ad acquisire e sviluppare le competenze e conoscenze legate al ruolo. La formazione si svolge all interno di un punto vendita, acquisendo gradualmente responsabilità maggiori, ed al termine della stessa i partecipanti avranno possibilità di inserimento in azienda, con uno stipendio annuo a partire da Euro lordi, più un contributo affitto mensile lordo pari a 600 Euro in caso di mobilità. Sono aperti anche i recruiting per Stage Visual Negozio a Rozzano, Gli interessati alle offerte di lavoro possono visitare la pagina del sito dell azienda e registrando il curriculum vitae nell apposito form. LAVORO ALL ESTERO LAVORO PER CAPO CUOCO IN NORVEGIA In Norvegia lavoro in vista e assunzioni a tempo indeterminato nel settore della ristorazione. Sono aperte le selezioni per un capo cuoco, previsto uno stipendio mensile di La Frati AS è un azienda con sede a Trondheim, in Norvegia, proprietaria di svariati ristoranti e caffè italiani situati nella città norvegese. L azienda, in collaborazione con la rete EURES, è al momento alla ricerca di un responsabile di cucina ed ha aperto una nuova offerta di lavoro per capo cuoco in Norvegia. La risorsa, assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato, sarà responsabile dell elaborazione delle ricette del ristorante e del menu, e il datore di lavoro offrirà al neoassunto assistenza nella ricerca dell alloggio (tenendo conto che un affitto medio si aggira attorno ai 600 euro mensili). L offerta di lavoro per capo cuoco è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti: - diploma alberghiero e/o forte esperienza documentabile nel ruolo; - capacità di preparare menu à la carte e di seguire le norme HACCP; - capacità di organizzazione e gestione cucina (acquisti e personale);

7 - buona conoscenza della lingua inglese o norvegese; - orientamento al cliente. CONDIZIONI DI LAVORO Il candidato selezionato sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato e percepirà una retribuzione mensile tra i e i euro. COME CANDIDARSI Gli interessati all offerta di lavoro in Norvegia per capo cuoco possono candidarsi inviando il curriculum vitae, redatto in lingua inglese e preferibilmente accompagnato da referenze, via mail, entro il 15 gennaio 2014, all indirizzo di posta elettronica Per ulteriori informazioni circa l azienda visitate il sito SELEZIONE DI ASSISTENTI ITALIANI ALL ESTERO Il Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca comunica che per l anno scolastico ,sulla base degli Accordi Culturali e dei relativi Protocolli Esecutivi tra l Italia ed i Paesi sotto indicati, sono disponibili dei posti di assistente di lingua italiana all estero. Per un anno scolastico, gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche di Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito, Spagna, fornendo un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. L'attività degli assistenti comporta un impegno di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese, e l incarico sarà svolto nel periodo incluso tra settembre 2014 e maggio I requisiti di partecipazione sono i seguenti e devono essere posseduti alla data di scadenza dell avviso (16 gennaio 2014): non aver compiuto 30 anni essere iscritto per l A.A ad uno dei corsi di laurea specialistica/magistrale specificati nel bando o prevedere di conseguire, entro i termini dell A.A , un diploma di laurea specialistica/magistrale in uno dei corsi specificati nel bando o aver conseguito la laurea quadriennale (ex L. 341/90) oppure la laurea specialistica/magistrale in uno dei corsi specificati nel bando, a partire dall 1 giugno 2013 aver sostenuto almeno due esami relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica del paese per il quale si presenta la domanda e almeno due esami relativi alla Lingua o Letteratura o Linguistica italiana essere cittadino italiano essere libero da impegni relativi agli obblighi militari per il periodo settembre maggio 2015 non essere già stato assistente di lingua italiana all'estero su incarico del Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca non avere rinunciato all incarico di assistente, se selezionato in anni precedenti, senza validi, gravi e comprovati motivi non essere legato da alcun rapporto di impiego o di lavoro con amministrazioni pubbliche nel periodo di incarico non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti essere in possesso dell idoneità fisica all impiego La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente on line entro il 16 gennaio 2014, all indirizzo seguendo la procedura descritta nell avviso reperibile su /istruzione /direzioni generali affari internazionali/assistenti di lingua assistenti italiani all estero.

8 UNIVERSITA DATE DEI TEST D'INGRESSO ALLE FACOLTÀ A NUMERO CHIUSO Medicina e Chirurgia - Odontoiatria e Protesi dentaria in lingua italiana 8 aprile 2014 Veterinaria 9 aprile 2014 Architettura 10 aprile 2014 Medicina e Chirurgia in lingua inglese 29 aprile 2014 Professioni sanitarie 3 settembre 2014 Prima sessione (corsi area economica) per la Bocconi di Milano 7 febbraio 2014 Seconda sessione (corsi area economica) per la Bocconi di Milano 9 maggio 2014 Medicina e Odontoiatria per la Cattolica di Roma 14 marzo 2014 Medicina in inglese per la Cattolica di Roma 3 aprile 2014 Prima sessione (corsi area giuridica) per la Luiss di Roma 27 marzo 2014 Seconda sessione (corsi area giuridica) per la Luiss di Roma 5 settembre 2014 BORSE DI STUDIO 45 BORSE DI STUDIO DAL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI PER MASTER IN EUROPA MAE, Ministero degli Affari Esteri, promuove il bando per 45 borse di studio per giovani laureati che desiderano frequentare un Master in Studi europei nei campi dell'economia, delle Scienze Politiche, del Diritto e dell'amministrazione presso il Collegio d'europa, l'istituzione di formazione accademica postlaurea che ha sedi a Bruges, in Belgio, e a Natolin, in Polonia. La scadenza per presentare la domanda è il 15 gennaio Le borse di studio offerte dalla Farnesina sono parziali, hanno un importo di l'una e sono valide per i master che siterranno nei campus di Bruges e di Varsavia (Natolin) nel periodo da settembre 2014 a giugno REQUISITI - Possono fare domanda per le borse di studio i cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti: - possesso di Diploma di laurea del vecchio ordinamento o di Laurea magistrale. È ammesso anche chi detiene una laurea triennale più master, oppure i laureandi che conseguiranno la laurea prima di settembre Per vedere i titoli di studi accettati scarica il bando. - età inferiore ai 35 anni - ottima e comprovata conoscenza di inglese e francese PER CANDIDARSI - Per presentare la domanda per le borse di studio occorre compilare il formulario online presente sul sito del Collegio d'europa seguire le istruzioni riportate nella sezione "Note" del bando pubblicato dal Ministero degli Affari Esteri.

9 OPPORTUNITA BANDO IL PIÙ BEL LAVORO DEL MONDO E in partenza la quarta edizione del bando il più bel lavoro del mondo, il contest nazionale che premia con finanziamenti a fondo perduto idee per lo sviluppo e l avvio di imprese sociali sul territorio italiano. Per partecipare al concorso c è tempo fino al 31 gennaio Make a Change, organizzazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere il business sociale in Italia, presenta infatti, insieme a Reale Mutua Assicurazioni, compagnia assicurativa italiana il concorso You Are Welfare Il più bel lavoro del mondo, una competition rivolta a team di persone che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e all avvio di un impresa a scopo sociale sul territorio italiano. Il bando mette in palio un finanziamento a fondo perduto da ben euro e l accesso a servizi di incubazione e tutorship, della durata di 6 mesi, del valore di ulteriori euro, per la realizzazione di progetti d imprenditoria sociale che si sviluppano in ambito welfare, ovvero tutti quei servizi rivolti ai bisogni delle persone legati al loro intero ciclo di vita nella società. Una giuria, composta da esperti provenienti dal mondo imprenditoriale, finanziario e di responsabilità sociale di impresa, selezionerà il progetto vincitore, con la possibilità di attribuire più premi ex aequo, suddividendo tra i team vincitori il contributo in denaro. REQUISITI Il concorso è rivolto a gruppi di persone, con esperienze e profili complementari e funzionali all iniziativa, composto da un minimo di 3 componenti sia italiani che stranieri, senza limiti di età, operanti sul territorio italiano, e in cui sia presente almeno un laureato in discipline economiche e/o tecniche. Oltre alle start up possono partecipare anche giovani imprese sociali già in attività, purché costituite da meno di 18 mesi, e spin-off imprenditoriali a finalità sociale di imprese già esistenti. DOMANDA Gli interessati alla competizione dovranno registrarsi, entro il 31 gennaio 2014, compilando l apposito form online di iscrizione, seguendo le indicazioni dettagliatamente riportate nel bando. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il bando su 500 GIOVANI PER DIGITALIZZARE LA CULTURA Il Ministero dei Beni Culturali spalanca le porte a giovani laureati attraverso un concorso che li inserirà in tutta Italia; c è tempo fino al 21 gennaio per candidarsi Sono la bellezza di 500 i giovani laureati che potranno godere di un affaccio sul patrimonio culturale italiano, attraverso un concorso che punta a digitalizzare questo ambito. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha infatti pubblicato il bando 500 giovani per la cultura, che selezionerà i neolaureati fortunati e li inserirà in un programma formativo, della durata di 12 mesi, nelle attività di inventariazione e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali presenti sul territorio nazionale. Di loro, 180 saranno inseriti fra le regioni del Nord, 90 in quelle del Centro, 180 in quelle del Sud e 50 nelle Isole. Per partecipare al bando MIBAC è necessario innanzitutto essere in possesso di una laurea in ambito umanistico, tecnico o gestionale, tra cui lettere, filosofia, storia, geografia, scienze politiche, beni culturali, architettura, sociologia, lingue, marketing, relazioni pubbliche, scienze dell educazione, musicologia, archeologia, filologia, relazioni internazionali, ingegneria, economia,informatica, turismo, e molte altre ancora. Una votazione di laurea non inferiore a 110/110 ( oppure 150/150 nel caso di diplomi rilasciati da scuole archivistiche) e il possesso della Cetrificazione Internazionale delle competenze linguistiche di Livello B2 del QCER, che attesti la conoscenza della lingua inglese, completano poi i titoli necessari. Tassativa è anche l età, che esclude dal concorso i partecipanti al di sopra dei 35 anni. Le

10 selezioni prevedono la valutazione dei titoli presentati dai candidati e il superamento di una prova scritta attraverso la somministrazione di un test con questi a risposta multipla. In base al numero di partecipazioni potrà essere predisposta, poi, una eventuale prova preselettiva e/o selettiva. Al termine dei corsi di formazione, distribuiti nei 12 mesi fra le 30 e le 35 ore alla settimana, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, e ciascun allievo riceverà una indennità di frequenza pari a Euro lordi annuali, comprensiva della quota relativa alla copertura assicurativa. Gli interessati possono partecipare al bando inviando la domanda entro le ore 14 del 21 gennaio Maggiori info su sezione amministrazione trasparente programmi formativi EVENTI CONCERTI IBLA CLASSICA INTERNATIONAL 2013/2014 Teatro Donnafugata Ragusa Ibla 12 gennaio ore LIRICANDO A PASSI DI SWING Da Bellini a Morricone.. Peppe Arezzo Trio Peppe Arezzo, pianoforte/giovanni Nicosia, tromba/fabio Iacono, pianoforte e tastiere Emanuela Curcio, danza Musiche di Bellini, Puccini, Morricone, Rota, Piovani, 19 gennaio ore ARPA E VIOLINO... LA MAGIA DI UN SOGNO Duo Vieuxtemps Cristina La Bruna, arpa/simone Giuseppe Barone, violino Musiche di Piazzolla, Saint-Saens, Debussy, Faurè, Ravel 2 febbraio ore UN FLAUTO ALL'OPERA Omaggio a Verdi Alessandro Crosta, flauto/nadia Testa, pianoforte Musiche di Bellini, Puccini, Rossini, Verdi 9 febbraio ore DANZE UNGHERESI E NOSTALGIA ARGENTINA Djordje Radevsky (Serbia), pianoforte Duo pianistico quattro mani Noémi Görög (Ungheria), pianoforte Enikö Görög (Ungheria), pianoforte Musiche di Chopin, Brahms, Piazzolla, Rachmaninov INFO E PRENOTAZIONI Cell ^ STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE "MELODICA" Auditorium Camera di Commercio Ragusa ore Gennaio 2014 CANCIÓN ESPAÑOLA Y ZARZUELA Soprano: Rosa Mateu (Spagna) - Pianoforte: Anna Ferrer (Spagna)

11 25 Gennaio 2014 IL PAGANINI DEL CONTRABBASSO Contrabbasso: Milton Masciadri (Uruguay) - Pianoforte: Martha Thomas (U.S.A) 1 Febbraio 2014 CAPOLAVORI SU... VENTI DITA Duo Mihailescu (Romania) - Manuela Iana e Dragos Mihailescu (pianoforte a quattro mani) Info TEATRO SPAZIO NASELLI Teatro Naselli Comiso Sabato 18 gennaio MARGHERITA E IL GALLO di Edoardo Erba regia Angelo Tosto con Giuseppe Bisicchia, Filippo Brazzaventre, Alessandra Costanzo, Valentina Ferrante, Angelo Tosto L'ambientazione medieval-rinascimentale dell'opera è solo un pretesto per mostrarci il volto eterno delle umane debolezze. Un vertiginoso carosello di equivoci e scambi di identità sul canovaccio di una storia osé. Un testo di sofisticata e generosa fattura, scritto da una delle voci più significative della nuova drammaturgia italiana: Edoardo Erba. L'acclamato autore tratta argomenti moderni, a momenti d'avanguardia, facendo viaggiare il tutto a ritroso nel tempo in un clima che sa un po' di Boccaccio e un po' di Neil Simon, un po' di Feydau e un po' di Molière. Un testo estremamente stuzzicante e portentosamente attuale. Un'opera segnata da un'irridente e irrefrenabile comicità infoline telefono/ fax mail TEATRO GARIBALDI, MODICA - STAGIONE gennaio 2014 VARIAZIONI ENIGMATICHE di Eric-Emmanuel Schmitt con Giovanni Arezzo e Massimo Leggio per la regia di Franco Giorgio 25 gennaio 2014 UNA NOCHE DE TANGO A BUONOS AIRES appuntamento con il tango d autore con i maestri del tango argentino con Claudo Forte, Barbara Carpino e dieci ballerini accompagnati da un orchestra tipica: El Compas 30 gennaio 2014 SUGO FINTO di Gianni Clementi nella versione in siciliano di Laura Giacobbe Piscistoccu a ghiotta con Antonio Alveario e Sergio Friscia. La regia è di Ninni Bruschetta Stagione per i bambini 12 gennaio 2014 IL LAGO DEI CIGNI 26 gennaio GIUFÀ IL GIUSTO INFO E ABBONAMENTI tel

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016

MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 MANAGEMENT DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI LIVELLO II - EDIZIONE IX A.A. 2015-2016 Presentazione L'Università Ca' Foscari Venezia e l'escp Europe hanno ideato il Doppio Master universitario in Management

Dettagli

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Master in 2013 10a edizione 18 febbraio 2013 MANAGEMENT internazionale Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Durata

Dettagli

Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione

Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione Focus Le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del sistema educativo di istruzione e formazione Anno Scolastico 2015/2016 (maggio 2015) I dati presenti in

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

Sviluppare le competenze per far crescere la competitività delle imprese e l occupazione nel Sud

Sviluppare le competenze per far crescere la competitività delle imprese e l occupazione nel Sud capitale umano, formato a misura dei fabbisogni delle imprese possa contribuire alla crescita delle imprese stesse e diventare così un reale fattore di sviluppo per il Mezzogiorno. Occorre, infatti, integrare

Dettagli

Principi base per un buon CV. La struttura del Curriculum

Principi base per un buon CV. La struttura del Curriculum Principi base per un buon CV Il curriculum vitae è il resoconto della vostra vita professionale, e può essere il vostro rappresentante più fedele, a patto che sia fatto bene. Concentratevi sui punti essenziali

Dettagli

Bando di concorso Master di II Livello A.A. 2015/2016

Bando di concorso Master di II Livello A.A. 2015/2016 Bando di concorso Master di II Livello A.A. 2015/2016 Art. 1 - Attivazione Master di II livello L Istituto di MANAGEMENT ha attivato presso la Scuola Superiore Sant Anna di Pisa, ai sensi dell art. 3 dello

Dettagli

(annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007)

(annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007) TABELLA 1 (annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007) TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI III FASCIA (ivi compreso

Dettagli

MANSIONARIO DEI PROFILI PROFESSIONALI

MANSIONARIO DEI PROFILI PROFESSIONALI OPERE RIUNITE BUON PASTORE ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA SEDE LEGALE CASTELLO N. 77 SEDE AMMINISTRATIVA SAN POLO N. 2123 VENEZIA Tel. 0415222689-0415222353 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO

Dettagli

per la partecipazione a Master di I e II livello Corsi universitari di perfezionamento Corsi universitari di specializzazione

per la partecipazione a Master di I e II livello Corsi universitari di perfezionamento Corsi universitari di specializzazione BANDO DI CONCORSO per l erogazione di borse di studio in favore dei figli e degli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96)

Dettagli

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità 23, VIA GIOVANNI PAOLO II, 23861, CESANA BRIANZA, LC ITALIANA Data di nascita 09/02/1979

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SCALA UMBERTO Nazionalità Italiana Data di nascita 28/02/1956 ESPERIENZA LAVORATIVA ATTUALE Dal 01-05-2003 a tutt oggi Indirizzo sede

Dettagli

TABELLA B A) TITOLI DI STUDIO D ACCESSO

TABELLA B A) TITOLI DI STUDIO D ACCESSO TABELLA B TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER L INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO DI III FASCIA (ivi compreso l insegnamento di strumento musicale nella scuola media), VALIDE PER

Dettagli

Autotrasportionline - visite - parole chiave ricerca - 2009-2011

Autotrasportionline - visite - parole chiave ricerca - 2009-2011 www.autotrasportionline.com Autotrasportionline - visite - parole chiave ricerca - 2009-2011 01/set/2009-30/set/2011 Rispetto a: Sito Visualizzazioni di pagina uniche 30.000 30.000 15.000 15.000 0 0 1

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Università degli Studi di Roma Tor Vergata DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ECONOMIA DELLA CULTURA: POLITICHE, GOVERNO E GESTIONE modalità didattica mista presenza/distanza

Dettagli

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master Il Rettore Decreto Rep. n 2185 Prot. n 25890 Data 30.06.2014 Titolo III Classe V UOR SOFPL VISTO lo Statuto del Politecnico di Milano; VISTO il D.M. 3.11.1999, n.509; VISTO Il D.M. 22.10.2004, n. 270;

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

Direzione Centrale del Personale Ufficio Selezione e inserimento

Direzione Centrale del Personale Ufficio Selezione e inserimento Direzione Centrale del Personale Ufficio Selezione e inserimento Prot. 26329/2015 Selezione pubblica per l assunzione a tempo indeterminato di 892 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva

Dettagli

Catalogo dei titoli italiani in vista del Quadro dei titoli italiani - QTI

Catalogo dei titoli italiani in vista del Quadro dei titoli italiani - QTI Catalogo dei titoli italiani in vista del Quadro dei titoli italiani - QTI CIMEA di Luca Lantero Settembre 2008 1 Cicli Titoli di studio EHEA 1 2 3 Istruzione superiore universitaria Laurea Laurea Magistrale

Dettagli

STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO

STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO STUDIO DELLA DIFFUSIONE DI INTERNET IN ITALIA ATTRAVERSO L USO DEI NOMI A DOMINIO di Maurizio Martinelli Responsabile dell Unità sistemi del Registro del cctld.it e Michela Serrecchia assegnista di ricerca

Dettagli

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione AVVISO DI SELEZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Progetto M.E.D. Progetto nr. LLP-LdV-PLM-11-IT-254 Titolo M.E.D. (N. LLPLink 2011-1-IT1-LEO02-01757) Destinazione: IRLANDA art. 1 SOGGETTO

Dettagli

84, via Angelica Balabanoff,00155, Roma

84, via Angelica Balabanoff,00155, Roma F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Franco Leccese 84, via Angelica Balabanoff,00155, Roma Telefono 3461722196 Fax Email Nazionalità

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE D.R. n.1035/2015 Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT In collaborazione con CONFAPI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Dettagli

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa

I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE. Caratteristiche e comportamento di spesa L ITALIA E IL TURISMO INTERNAZIONALE NEL Risultati e tendenze per incoming e outgoing Venezia, 11 aprile 2006 I TURISTI NO FRILLS /LOW FARE Caratteristiche e comportamento di spesa Valeria Minghetti CISET

Dettagli

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master

DECRETA. ART. 1 Caratteristiche del Master Il Rettore Decreto Rep. n 1339 Prot. n 13549 Data 29.04.2014 Titolo III Classe V UOR SOFPL VISTO lo Statuto del Politecnico di Milano; VISTO il D.M. 3.11.1999, n.509; VISTO Il D.M. 22.10.2004, n. 270;

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA

Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Master in Management del Turismo 9a edizione ROMA Inizio master: 26 ottobre 2015 chiusura selezioni: 01 ottobre 2015 La SESEF è una scuola di management, socia ASFOR, con 12 anni di esperienza, che svolge

Dettagli

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 201/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Art. 1 - Attivazione e scopo del Master 1 E' attivato per l'a.a. 201/2015 presso l'università

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Guida all accesso ai Corsi di Laurea Magistrale (ordinamento D.M. 270/04) attivati nell A.A. 2014/2015 dall Ateneo di Palermo

Guida all accesso ai Corsi di Laurea Magistrale (ordinamento D.M. 270/04) attivati nell A.A. 2014/2015 dall Ateneo di Palermo 1 2 Guida all accesso ai Corsi di Laurea (ordinamento D.M. 270/04) attivati nell A.A. 2014/2015 dall Ateneo di Palermo Anno Accademico 2014/2015 3 4 Concept and graphic design: Marketing e Fundraising

Dettagli

La scuola in Lombardia

La scuola in Lombardia La scuola in Lombardia Documentazione Anno scolastico 2010/2011 La scuola in Lombardia 2010/2011 pag 1 La scuola in Lombardia 2010/2011 pag 2 INDICE Sezione 1 Le scuole... 5 IL SISTEMA SCOLASTICO LOMBARDO...

Dettagli

STUDIO COMPLETO Il commercio in tempo di crisi Analisi degli esercizi commerciali

STUDIO COMPLETO Il commercio in tempo di crisi Analisi degli esercizi commerciali STUDIO COMPLETO Il commercio in tempo di crisi Analisi degli esercizi commerciali Calo degli esercizi commerciali in sede fissa. Nell ultimo decennio l intero comparto della distribuzione commerciale ha

Dettagli

Regolamento per il riconoscimento di Crediti Formativi Accademici nei Corsi di Diploma accademico di primo e di secondo livello

Regolamento per il riconoscimento di Crediti Formativi Accademici nei Corsi di Diploma accademico di primo e di secondo livello Istituto Superiore di Studi Musicali "P. Mascagni" - Livorno Regolamento per il riconoscimento di Crediti Formativi Accademici nei Corsi di Diploma accademico di primo e di secondo livello Via Galilei

Dettagli

Settore Sviluppo Socio Economico e Culturale Servizio Pubblica Istruzione Tel. 079679952 Fax 079679991

Settore Sviluppo Socio Economico e Culturale Servizio Pubblica Istruzione Tel. 079679952 Fax 079679991 C 1 I V I T A S E M P L I T Settore Sviluppo Socio Economico e Culturale Servizio Pubblica Istruzione Tel. 079679952 Fax 079679991 SCUOLA CIVICA DI MUSICA DI TEMPIO PAUSANIA In collaborazione con i comuni

Dettagli

Gianluca Nardone curriculum vitae 12 luglio 2013. 0. Profilo Sintetico... 2. I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)...

Gianluca Nardone curriculum vitae 12 luglio 2013. 0. Profilo Sintetico... 2. I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)... INDICE 0. Profilo Sintetico... 2 I. Precedenti esperienze didattiche (ultimi 5 anni)... 3 II. Titoli scientifici o di progettazione (ultimi 5 anni)... 4 III. Titoli di formazione post- laurea... 6 IV.

Dettagli

EQUIPARAZIONI TRA LAUREE DI VECCHIO ORDINAMENTO, LAUREE SPECIALISTICHE E LAUREE MAGISTRALI

EQUIPARAZIONI TRA LAUREE DI VECCHIO ORDINAMENTO, LAUREE SPECIALISTICHE E LAUREE MAGISTRALI EQUIPARAZIONI TRA LAUREE DI VECCHIO ORDINAMENTO, LAUREE SPECIALISTICHE E LAUREE MAGISTRALI Ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi: nei bandi che fanno riferimento all ordinamento previgente

Dettagli

Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l Integrità delle amministrazioni pubbliche Autorità Nazionale Anticorruzione

Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l Integrità delle amministrazioni pubbliche Autorità Nazionale Anticorruzione Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l Integrità delle amministrazioni pubbliche Autorità Nazionale Anticorruzione Delibera n.12/2013: Requisiti e procedimento per la nomina dei

Dettagli

Parere in ordine all attivazione per l a.a. 2010/2011 dei corsi di studio istituiti ex DM 270/2004

Parere in ordine all attivazione per l a.a. 2010/2011 dei corsi di studio istituiti ex DM 270/2004 Parere in ordine all attivazione per l a.a. 2010/2011 dei corsi di studio istituiti ex DM 270/2004 - MAGGIO 2010 - DOC 05/10 Il NdV ha esaminato le caratteristiche dei corsi di studio istituiti sulla base

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Bando di ammissione al Master di II livello in BIM-BASED CONSTRUCTION PROJECT MANAGEMENT (VISUAL PM) ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Ai sensi del comma 9 dell art. 7 del D.M. 270/99 e del Regolamento d Ateneo

Dettagli

OPERE RIUNITE BUON PASTORE ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA CASTELLO N. 77 VENEZIA Tel. 0415222689-0415222353

OPERE RIUNITE BUON PASTORE ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA CASTELLO N. 77 VENEZIA Tel. 0415222689-0415222353 OPERE RIUNITE BUON PASTORE ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA CASTELLO N. 77 VENEZIA Tel. 0415222689-0415222353 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI A N. 5 POSTI A TEMPO PIENO ED

Dettagli

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE A NORMA DELL ARTICOLO 7 COMMA 6, D.LGS N. 165 DEL 30.03.2001 E SS.MM.II.

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE A NORMA DELL ARTICOLO 7 COMMA 6, D.LGS N. 165 DEL 30.03.2001 E SS.MM.II. AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE A NORMA DELL ARTICOLO 7 COMMA 6, D.LGS N. 165 DEL 30.03.2001 E SS.MM.II. In esecuzione della deliberazione del Direttore generale n. 765 del 30.04.2013,

Dettagli

HELPDESK PER LE AZIENDE. 1. Che cos è uno stage o tirocinio internazionale?

HELPDESK PER LE AZIENDE. 1. Che cos è uno stage o tirocinio internazionale? HELPDESK PER LE AZIENDE AZIENDE OSPITANTI 1. Che cos è uno stage o tirocinio internazionale? E un tipo di formazione sul lavoro che si realizza in aziende di un Paese diverso da quello nel quale il giovane

Dettagli

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT

MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT MASTER IN PERFORMING ARTS MANAGEMENT edizione 2015 Foto di Benedetta Pitscheider Se il tuo futuro è lo spettacolo, il tuo presente è il Master in Performing Arts Management in collaborazione con OSMOSI

Dettagli

Anno 2012 L USO DELLA LINGUA ITALIANA, DEI DIALETTI E DI ALTRE LINGUE IN ITALIA

Anno 2012 L USO DELLA LINGUA ITALIANA, DEI DIALETTI E DI ALTRE LINGUE IN ITALIA 27 ottobre 2014 Anno L USO DELLA LINGUA ITALIANA, DEI DIALETTI E DI ALTRE LINGUE IN ITALIA Nel, in Italia, il 53,1% delle persone di 18-74 anni (23 milioni 351mila individui) parla in prevalenza in famiglia.

Dettagli

BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER TECNICO SUPERIORE PER L'APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI

BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER TECNICO SUPERIORE PER L'APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER TECNICO SUPERIORE PER L'APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO E LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI LA FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER L EFFICIENZA ENERGETICA

Dettagli

17/04/2015 IL RETTORE

17/04/2015 IL RETTORE Protocollo 7882 VII/1 Data 26/03/2015 Rep. D.R n. 377-2015 Area Didattica Servizi agli Studenti e Alta Formazione Responsabile Dott. Antonio Formato Settore Alta Formazione Responsabile Dott. Tommaso Vasco

Dettagli

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011

MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Livello: I CFU: 60 MASTER IN PROJECT MANAGEMENT (VII EDIZIONE) A.A. 2010-2011 Direttore del corso: Comitato Scientifico: Cognome Nome Qualifica SSD Università/Facoltà/ Dipartimento Roveda Alberto Ric.

Dettagli

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI INFO BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI Le informazioni contenute in questo documento non vanno in alcun modo a sostituire i contenuti dei bandi e

Dettagli

Camera dei deputati - Senato della Repubblica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Camera dei deputati - Senato della Repubblica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Allegato 1 Camera dei deputati - Senato della Repubblica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Progetto e Concorso Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione

Dettagli

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE Premessa Impresa in azione è il programma didattico dedicato agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore e pensato per valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

ALLEGATO 2 A) TITOLI ABILITANTI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA

ALLEGATO 2 A) TITOLI ABILITANTI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA ALLEGATO 2 TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI DELLA TERZA FASCIA DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO DELLE SCUOLE ED ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO, APPROVATA CON D.M 27

Dettagli

Prot. n. 505 Verona, 11/02/2015 LA FONDAZIONE ARENA DI VERONA

Prot. n. 505 Verona, 11/02/2015 LA FONDAZIONE ARENA DI VERONA LA FONDAZIONE ARENA DI VERONA procede alla raccolta di domande al fine di effettuare selezioni per eventuali assunzioni con contratto subordinato, a tempo determinato, relativamente al Festival Areniano

Dettagli

LA PROFESSIONE DELLA CSR IN ITALIA

LA PROFESSIONE DELLA CSR IN ITALIA LA PROFESSIONE DELLA CSR IN ITALIA Ottobre 12 Si ringrazia La professione della CSR in Italia Pag. 1 Si ringraziano SAS è presente in Italia dal 1987 ed è la maggiore società indipendente di software e

Dettagli

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9

Indice. BEST in Europa 3. BEST Rome Tor Vergata 4. ibec 7. Le Giornate 8. Contatti 9 Indice BEST in Europa 3 BEST Rome Tor Vergata 4 ibec 7 Le Giornate 8 Contatti 9 Chi Siamo BEST è un network studentesco europeo senza fini di lucro, di stampo volontario ed apolitico. Gli obiettivi dell

Dettagli

RP 04/14 AVVISO DI SELEZIONE PER INFORMATORE TURISTICO ALTA VALSUSA

RP 04/14 AVVISO DI SELEZIONE PER INFORMATORE TURISTICO ALTA VALSUSA RP 04/14 AVVISO DI SELEZIONE PER INFORMATORE TURISTICO ALTA VALSUSA Si rende noto che è indetta una procedura selettiva per individuare un soggetto idoneo a ricoprire la posizione di Informatore/trice

Dettagli

È uno Stato unitario dal 1861, una Repubblica dal 1948. Oggi l Italia ha una popolazione di circa 57 milioni. È un paese con 20 regioni.

È uno Stato unitario dal 1861, una Repubblica dal 1948. Oggi l Italia ha una popolazione di circa 57 milioni. È un paese con 20 regioni. È uno Stato unitario dal 1861, una Repubblica dal 1948. Oggi l Italia ha una popolazione di circa 57 milioni. È un paese con 20 regioni. 8 regioni settentrionali: il Piemonte (Torino), la Val d Aosta (Aosta),

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE FORME DI COLLABORAZIONE DEGLI STUDENTI ALLE ATTIVITA' CONNESSE AI SERVIZI RESI

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE FORME DI COLLABORAZIONE DEGLI STUDENTI ALLE ATTIVITA' CONNESSE AI SERVIZI RESI Senato Accademico 27 Aprile 2010 Consiglio di Amministrazione 18 Maggio 2010 Decreto Rettorale Rep. n. 811/2010 Prot. n 13531 del 29 Giugno 2010 Ufficio Competente Ufficio Agevolazioni allo studio e disabilità

Dettagli

CORSO ANTINCENDIO BASE

CORSO ANTINCENDIO BASE Evento formativo Corso di addestramento CORSO ANTINCENDIO BASE 1. Premessa Il D.Lgs. 81/2008 e D.M. 10.03.98 stabiliscono, tra l altro, i criteri per la valutazione dei rischi incendio nei luoghi di lavoro

Dettagli

UNIVERSITA per Stranieri Dante Alighieri Reggio di Calabria

UNIVERSITA per Stranieri Dante Alighieri Reggio di Calabria di UNIVERSITA per Stranieri Dante Alighieri Reggio di Calabria Master di I livello in Manager delle imprese sociali e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale Indirizzi: - Manager delle Imprese

Dettagli

Focus Sedi, alunni, classi e dotazioni organiche del personale docente della scuola statale A.S. 2013/2014

Focus Sedi, alunni, classi e dotazioni organiche del personale docente della scuola statale A.S. 2013/2014 Focus Sedi, alunni, classi e dotazioni organiche del personale docente della statale A.S. 2013/2014 Premessa In questo Focus viene fornita un anticipazione dei dati relativi all a.s. 2013/2014 relativamente

Dettagli

CORSI AGGIORNAMENTO UNIVERSITARIO BANDO INPS GESTIONE E DIPENDENTI PUBBLICI - INFORMAZIONI INTEGRATIVE TIVE - A.A. 2013/2014

CORSI AGGIORNAMENTO UNIVERSITARIO BANDO INPS GESTIONE E DIPENDENTI PUBBLICI - INFORMAZIONI INTEGRATIVE TIVE - A.A. 2013/2014 CORSI AGGIORNAMENTO UNIVERSITARIO A.A. 2013/2014 BANDO INPS GESTIONE E DIPENDENTI PUBBLICI - INFORMAZIONI INTEGRATIVE TIVE - In data 10 febbraio 2014, l INPS ha pubblicato il bando che mette a concorso

Dettagli

Come si diventa insegnanti

Come si diventa insegnanti Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Ufficio Scolastico Provinciale di Padova Area della comunicazione e web Come si diventa insegnanti Il reclutamento del personale

Dettagli

Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario

Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario Elenco Aziende, Enti e istituti Regionali per il diritto allo studio universitario Abruzzo Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) Viale dell Unità d Italia, 32 66013 Chieti scalo Tel. +39

Dettagli

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes Didattica per l Eccellenza Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà Romanae Disputationes Concorso Nazionale di Filosofia 2014-2015 OBIETTIVI DEL CONCORSO Il Concorso Romanae Disputationes

Dettagli

1) Progetti di Servizio civile nazionale da realizzarsi in ambito regionale per l avvio di complessivi 3.516 volontari.

1) Progetti di Servizio civile nazionale da realizzarsi in ambito regionale per l avvio di complessivi 3.516 volontari. Avviso agli enti. Presentazione di progetti di servizio civile nazionale per complessivi 6.426 volontari (parag. 3.3 del Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione

Dettagli

PROGRAMMA VINCI Bando 2015

PROGRAMMA VINCI Bando 2015 PROGRAMMA VINCI Bando 2015 L Università Italo Francese / Université Franco Italienne (UIF/UFI) emette il quindicesimo bando Vinci, volto a sostenere le seguenti iniziative: I. Corsi universitari binazionali

Dettagli

Prove di ingresso ai corsi di Laurea Magistrale (AREA DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA) A.A. 2014-2015

Prove di ingresso ai corsi di Laurea Magistrale (AREA DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA) A.A. 2014-2015 Prove di ingresso ai corsi di Laurea Magistrale (AREA DIDATTICA E PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA) A.A. 2014-2015 Ai sensi del D.M. n. 270/2004 gli studenti che intendono iscriversi ad un corso di laurea

Dettagli

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse In base al dato riportato dal Sole

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

Quante sono le matricole?

Quante sono le matricole? Matricole fuori corso laureati i numeri dell Universita Quante sono le matricole? Sono poco più di 307 mila i giovani che nell'anno accademico 2007/08 si sono iscritti per la prima volta all università,

Dettagli

VADECUM PER IL CORSISTA

VADECUM PER IL CORSISTA VADECUM PER IL CORSISTA L organismo Formativo Dante Alighieri, con sede in Fasano alla Via F.lli Trisciuzzi, C.da Sant Angelo s.n. - Zona Industriale Sud, nel quadro del P.O. Puglia 2007-2013 AVVISO PR.BR

Dettagli

FACOLTA DI ECONOMIA CALCOLO MEDIA DI LAUREA

FACOLTA DI ECONOMIA CALCOLO MEDIA DI LAUREA LAUREE QUADRIENNALI: FACOLTA DI ECONOMIA CALCOLO MEDIA DI LAUREA o ECONOMIA E COMMERCIO media aritmetica dei voti degli esami di profitto con esclusione dei voti delle Teologie e di quelli riguardanti

Dettagli

PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015

PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015 PREMIO LETTERARIO LA GIARA 4 a EDIZIONE 2014-2015 REGOLAMENTO DEL PREMIO LETTERARIO LA GIARA PER I NUOVI TALENTI DELLA NARRATIVA ITALIANA 1) Il Premio fa capo alla Direzione Commerciale Rai, nel cui ambito

Dettagli

STRANIERE. Guida. breve. Ufficio didattica. Fax: 06 57338347. studentee. modulistica);

STRANIERE. Guida. breve. Ufficio didattica. Fax: 06 57338347. studentee. modulistica); DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE E CULTURE STRANIERE Corso di laurea triennale in LINGUE E CULTURE STRANIERE Classe L 11/Classe dellee lauree in Lingue e culture moderne Guida breve per l orientamento

Dettagli

Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista

Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista Master Universitario Online in Management delle Cure primarie e Territoriali: il Professionista Specialista Master Universitario Online di I Livello 60 Crediti Formativi (CFU) 1. Premesse Le ragioni della

Dettagli

Torino, 03 Gennaio 1963 Cod. Fisc. DLPLRA63A43L219E

Torino, 03 Gennaio 1963 Cod. Fisc. DLPLRA63A43L219E Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome Nome DELPIANO Laura Indirizzo Via Torino n. 112 int. 2 10036 SETTIMO TORINESE Telefono 011.898.26.34 Mobile: 333.10.60.176 Fax 011.898.26.34 E-mail laura.delpiano@cespi-centrostudi.it

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INSEGNAMENTI NEI CORSI DI STUDIO DELL OFFERTA FORMATIVA. Titolo I Norme comuni

REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INSEGNAMENTI NEI CORSI DI STUDIO DELL OFFERTA FORMATIVA. Titolo I Norme comuni REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DEGLI INSEGNAMENTI NEI CORSI DI STUDIO DELL OFFERTA FORMATIVA Titolo I Norme comuni Art. 1 Oggetto e finalità del Regolamento 1. Il presente regolamento disciplina il conferimento

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768 DATI ANAGRAFICI Cavarretta Giuseppe Alfredo Nato a CROTONE (KR) il 16/02/1954 Residente a 87036 RENDE (CS) Via R.

Dettagli

Al Direttore Generale per l Università, lo Studente ed il Diritto allo studio universitario del Ministero Istruzione, Università e Ricerca

Al Direttore Generale per l Università, lo Studente ed il Diritto allo studio universitario del Ministero Istruzione, Università e Ricerca Parere n. 5 del 22/6/2011 Al Direttore Generale per l Università, lo Studente ed il Diritto allo studio universitario del Ministero Istruzione, Università e Ricerca Oggetto: Programmazione nazionale dei

Dettagli

Oggetto: Differenti modalità di copertura dei posti di Professore universitario di ruolo di Prima e Seconda fascia

Oggetto: Differenti modalità di copertura dei posti di Professore universitario di ruolo di Prima e Seconda fascia Perugia, 17 febbraio 2013 Ai Soci CIPUR Oggetto: Differenti modalità di copertura dei posti di Professore universitario di ruolo di Prima e Seconda fascia Cari colleghi, la progressiva implementazione

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

REGOLAMENTO DI ATENEO SUL RECLUTAMENTO DEI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO

REGOLAMENTO DI ATENEO SUL RECLUTAMENTO DEI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SASSARI REGOLAMENTO DI ATENEO SUL RECLUTAMENTO DEI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO Testo approvato definitivamente dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione rispettivamente

Dettagli

MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE

MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE Master di I livello in MANAGEMENT NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE In Sigla Master 74 Anno Accademico 2009/2010 (1500 ore 60 CFU) TITOLO Management nelle organizzazioni sanitarie FINALITÀ Con la locuzione

Dettagli

ALLEGATO A) SCHEMA DELLA DOMANDA PER I CANDIDATI CITTADINI ITALIANI (in carta semplice)

ALLEGATO A) SCHEMA DELLA DOMANDA PER I CANDIDATI CITTADINI ITALIANI (in carta semplice) ALLEGATO A) SCHEMA DELLA DOMANDA PER I CANDIDATI CITTADINI ITALIANI (in carta semplice) All Università degli Studi di Udine Ripartizione del personale Ufficio Concorsi Via Palladio 8 33100 UDINE Il sottoscritto...

Dettagli

MANIFESTO DEGLI STUDI

MANIFESTO DEGLI STUDI UFFICIO ALTA FORMAZIONE ED ESAMI DI STATO MANIFESTO DEGLI STUDI MASTER DI II LIVELLO con modalità didattica multimediale, integrata e a distanza MANAGEMENT E DIRIGENZA NELLA SCUOLA (istituito ai sensi

Dettagli

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo AVVISO FOR.TE 3/12 OFFERTA FORMATIVA CAPAC POLITECNICO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO CF4819_2012 Sicurezza: formazione specifica basso rischio - aggiornamento 4 ore Lavoratori che devono frequentare il modulo

Dettagli

SEZIONE PRIMAVERA PROGETTO DI AMPLIAMENTO DELL OFFERTA FORMATIVA RIVOLTO AI BAMBINI DAI 24 36 MESI A.S. 2012/13

SEZIONE PRIMAVERA PROGETTO DI AMPLIAMENTO DELL OFFERTA FORMATIVA RIVOLTO AI BAMBINI DAI 24 36 MESI A.S. 2012/13 Con l Europa investiamo nel vostro futuro DIREZIONE DIDATTICA STATALE Circolo San Giovanni Bosco C.so Fornari, 68-70056 - MOLFETTA (Ba) Tel 080809 Fax 0808070 Codice Fiscale N 80047079 Distretto n. 6 Molfetta

Dettagli

LA POVERTÀ IN ITALIA. Anno 2013. 14 luglio 2014

LA POVERTÀ IN ITALIA. Anno 2013. 14 luglio 2014 14 luglio 2014 Anno 2013 LA POVERTÀ IN ITALIA Nel 2013, il 12,6% delle famiglie è in condizione di povertà relativa (per un totale di 3 milioni 230 mila) e il 7,9% lo è in termini assoluti (2 milioni 28

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO Anno Accademico 2014 2015 X Edizione MARKETING E ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI In collaborazione con Federazione Relazioni Pubbliche Italiana DIRETTORE: Prof. Gennaro Iasevoli

Dettagli

Comune di Isola del Liri

Comune di Isola del Liri SERVIZIO 1 - SEGRETERIA DEL SINDACO U.R.P. AFFARI GENERALI E PERSONALE AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO, AI SENSI DELL ART. 110, COMMA 1, DEL D. LGS. 267/2000, DI N. 1

Dettagli

giuseppe.marziali@gmail.com giuseppe.marziali@sanita.marche.it 03/04/1956 Porto Sant Elpidio (FM) MRZGPP56D03G921O Febbraio 2010 ad oggi

giuseppe.marziali@gmail.com giuseppe.marziali@sanita.marche.it 03/04/1956 Porto Sant Elpidio (FM) MRZGPP56D03G921O Febbraio 2010 ad oggi F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Professionale MARZIALI GIUSEPPE Medico Chirurgo, Specialista in Malattie dell Apparato Cardiovascolare,

Dettagli

Progetto Borse Studio/Lavoro 2014

Progetto Borse Studio/Lavoro 2014 Progetto Borse Studio/Lavoro 2014 RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI IMPRESE ED ENTI OPERANTI SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DELL AQUILA AD OSPITARE GIOVANI DESTINATARI DI BORSE DI STUDIO/LAVORO

Dettagli

LA FORMAZIONE DELLE CLASSI A.S. 2013/2014

LA FORMAZIONE DELLE CLASSI A.S. 2013/2014 LA FORMAZIONE DELLE CLASSI A.S. 2013/2014 CRITERI GENERALI PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI La formazione delle classi e l assegnazione delle risorse di organico deve essere coerente: - con gli interventi

Dettagli

FORMULARIO. Allegato 2) REGIONE TOSCANA. P.O.R. FONDO SOCIALE EUROPEO CRO 2007/2013 anno 2012

FORMULARIO. Allegato 2) REGIONE TOSCANA. P.O.R. FONDO SOCIALE EUROPEO CRO 2007/2013 anno 2012 Allegato 2) REGIONE TOSCANA P.O.R. FONDO SOCIALE EUROPEO CRO 2007/2013 anno 2012 Direzione Generale Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze FORMULARIO Area Istruzione e educazione

Dettagli

L ORÉAL Italia Per le Donne e la Scienza in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l UNESCO Edizione 2014/2015

L ORÉAL Italia Per le Donne e la Scienza in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l UNESCO Edizione 2014/2015 L ORÉAL Italia Per le Donne e la Scienza in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l UNESCO Edizione 2014/2015 Regolamento per l'istituzione di borse di studio Art. 1 - Scopi e destinatari

Dettagli

ACCORDI EXPO PER IL LAVORO

ACCORDI EXPO PER IL LAVORO ACCORDI EXPO PER IL LAVORO Milano, 27 aprile 2015 Il 26 marzo scorso tra Unione Confcommercio Milano e le organizzazioni sindacali di categoria Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL di Milano e di

Dettagli