dal 1997 editoria online sulla tecnologia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "www.hwupgrade.it dal 1997 editoria online sulla tecnologia"

Transcript

1

2 dal 1997 editoria online sulla tecnologia

3 La storia Hardware Upgrade è un marchio storico nel panorama delle riviste sul web italiano. Online dal 1997, è il principale sito nazionale sulla tecnologia. L'informazione giornaliera verte sulle principali notizie del settore, spaziando dall'ambito informatico all'intrattenimento tecnologico sino alla fotografia digitale, abbinando a queste approfondimenti anche attraverso analisi di laboratorio. L'informazione dettagliata è da sempre il punto di forza della produzione editoriale di Hardware Upgrade: sviscerare la complessità della tecnologia più recente cercando di essere comprensibili e autorevoli. A partire dal 2007 è stata avviata una operazione di diversificazione editoriale, sempre restando nell'area della tecnologia, con la pubblicazione di differenti siti specialistici. Più recentemente si è ritornati ad un approccio centralizzato, con tutti i contenuti che sono di competenza di Hardware Upgrade fatta eccezione per quelli di fotografia che ruotano sul sito Fotografi Digitali e per l intrattenimento del quale si occupa Gamemag.

4 Il pubblico: consumer e professional La storia editoriale di Hardware Upgrade ha visto, nei primi anni di pubblicazione online, la trattazione di temi tipicamente orientati al pubblico consumer. L evoluzione della tecnologia da un lato e la passione dello staff redazionale dall altro hanno portato nel corso degli anni a trattare anche temi orientati più specificamente al pubblico professionale. Il sistema di categorizzazione interna dei contenuti permette ai lettori di orientarsi facilmente su quello che è per loro interessante, a seconda della tipologia (consumer o pro). In questo modo l informazione prodotta rimane dettagliata e verticale, permettendo alla redazione di trattare i vari temi del mondo tecnologico. Da questo il venirsi a creare di uno scenario peculiare, che vede un numero di utenti in assoluto molto elevato e che è fortemente fidelizzato (come emerge dalle statistiche interne sul traffico diretto proveniente dai motori di ricerca), per il quale i prodotti editoriali di Hardware Upgrade rappresentano una autorevole fonte di informazione e conoscenza della tecnologia.

5 diamo i numeri

6 Il traffico Con oltre 17 anni di crescita ininterrotta, i prodotti editoriali del gruppo sono tra i più visitati a livello nazionale raggiungendo quotidianamente un pubblico estremamente ampio. circa 3,5 milioni di utenti unici/mese circa 15 milioni di pageview/mese newsletter giornaliera con oltre iscritti Fonte: Google Analytics

7 Il lettore tipo Il lettore tipo di Hardware Upgrade è un influencer, colui che viene spesso chiamato in causa sia dal proprio circolo di amici conoscenti per consigli e suggerimenti sia in ambito professionale come colui che può fornire un parere autorevole e completo. La formazione online di queste figure con riferimento ai temi tecnologici avviene proprio sulle pagine di Hardware Upgrade, per via dell approfondimento tecnico e della completezza nell informazione che storicamente sono la base di questa testata. Il pubblico di Hardware Upgrade è quindi esperto, in grado di influenzare in modo marcato sia il pubblico consumer come quello professionale e che trova nella produzione editoriale del sito la fonte principale in lingua italiana: va inoltre considerato che quasi la metà dei lettori dichiara di lavorare in ambito IT, e fra questi si nascondono naturalmente molte figure capaci di intervenire nei processi decisionali all interno delle aziende.

8 Il pubblico dei professionisti Il base ad un sondaggio al quale ha risposto un ampia porzione dei lettori, è emerso che il pubblico dei professionisti che seguono quotidianamente Hardware Upgrade è numeroso è ben rappresentato: Il 13,2% ha infatti dichiarato di essere un libero professionista Il 2,7% di ricoprire un ruolo dirigenziale (CEO, CIO, CTO, etc.) Da segnalare come oltre il 30% lavori in azienda come impiegato E questo un pubblico che segue la tecnologia in modo consapevole, è alla ricerca di informazioni dettagliate ed influenza con le proprie opinioni un ampio pubblico di conoscenti e colleghi.

9 La community Hardware Upgrade è il perno del più grande forum italiano in assoluto e fra i primi 40 al mondo, con quasi utenti iscritti, oltre 2,3 milioni di discussioni e 42 milioni di messaggi.

10 La community Forum N Utenti N messaggi N mex per utente hwupgrade.it ,8 telefonino.net ,3 html.it ,6 androidiani.com ,1 forum.ubuntu-it.org ,6 tomshw.it ,2 hdblog.it ,1 Il forum di discussione di Hardware Upgrade è quello, tra i forum di temi ICT in Italia, con il maggior numero di messaggi memorizzati. L elevato numero di messaggi medi per ogni utente registrato è indice di come i membri della community siano molto attivi, fidelizzati, e partecipano volentieri alle discussioni. Dati: maggio 2015

11 I social network I contenuti sviluppati dalla redazione di Hardware Upgrade trovano nelle pagine web da sempre il loro principale veicolo di diffusione. L avanzata dei social media non ci ha però lasciato indifferenti: siamo infatti presenti e attivi in tutti i principali social network. Facebook ( fan): la bacheca di Facebook è utilizzata per rilanciare i contenuti editoriali pubblicati sul sito, oltre che veicolo di incontro e commento da parte degli utenti. In occasioni particolari quali fiere, keynote o lanci in anteprima vengono pubblicate delle anticipazioni direttamente in questo canale, prefigurando quanto verrà poi pubblicato sul sito. Twitter ( follower): ogni contenuto editoriale pubblicato sul sito viene rilanciato con un tweet; in occasione di eventi particolari il canale Twitter è strumento di rilancio immediato di informazioni live. YouTube (8.900 iscritti): il canale YouTube di TVtech raccoglie tutta la nostra produzione in video, che passa dalle recensioni di prodotti ai report da fiere ed eventi sino ad approfondimenti di vario tipo legati alla tecnologia.

12 I dati di sintesi Online da 18 anni: sappiamo come parlare di tecnologia e come farlo sul web Un pubblico di appassionati influencer, che si documenta sulla tecnologia e la spiega a chi è vicino Informazione tecnica approfondita per il professionista e l azienda 3,5 milioni di utenti al mese Oltre 15 milioni di page views al mese Newsletter giornaliera con oltre iscritti Il più grande forum di discussione in Italia: utenti registrati e oltre 40 milioni di messaggi Radicata presenza sui principali social network Laboratorio interno per analisi approfondite, cuore della produzione editoriale: scriviamo dei prodotti che analizziamo e testiamo Reparto grafico e creativo interno, in grado di gestire in toto progetti di comunicazione complessi

13 i prodotti editoriali: la tecnologia letta, analizzata e spiegata

14 I prodotti editoriali di HwMedia Group Hardware Upgrade hwupgrade.it hardware, approfondimenti, mondo mobile e trend; target consumer e professional Fotografi Digitali fotografidigitali.it dalle macchine fotografiche alla cultura e tecnica fotografica; target consumer e professional Gamemag gamemag.it videogiochi, console, dispositivi mobile e tutto quello che è legato all intrattenimento videoludico TVTech tvtech.it il contenitore online per tutta la produzione video originale del gruppo

15 Hardware Upgrade hwupgrade.it Hardware Upgrade è il sito sinonimo di tecnologia in Italia, punto di riferimento per tutti coloro che ricercano informazioni tecniche e aggiornamenti sulle novità del mercato, tanto appassionati esigenti come professionisti e aziende. Nato nell'autunno 1997 è diventato nel corso degli anni la più letta testata giornalistica sul mondo dell'ict nel panorama web italiano, fidelizzando un target composto principalmente da professionisti che lavorano in ambito IT che sono alla ricerca delle informazioni più aggiornate nel settore, oltre da appassionati che si vogliano documentare in forma autorevole. L'informazione spazia dalle ultima novità del settore ad analisi approfondite, nella forma di recensioni di prodotti, test comparativi, guide e approfondimenti. I servizi offerti da Hardware Upgrade vengono completati dalla possibilità di discutere nel forum: questo è il più grande tra tutti i forum italiani, a prescindere dall'area tematica di riferimento. Punto di forza della proposta editoriale di Hardware Upgrade sono completezza e puntualità nell'informazione, riportata da giornalisti del settore con anni di esperienza nell'editoria online. L'approccio è il più rigoroso possibile: l'analisi del prodotto passa attraverso test condotti direttamente in redazione.

16 Gamemag gamemag.it Gamemag.it ha come principale obiettivo quello di raccontare un settore in rapida crescita, mantenendo lo stile reso popolare dalla testata fatto di informazione tecnica dettagliata e autorevole. Gamemag.it cura tutte le novità del mondo dei videogiochi in ogni loro sfumatura, concentrandosi sulle piattaforme di nuova generazione. Grande spazio è dato all'hardware e al software che ruotano intorno al mondo delle console, oltre che sulle ultime novità per PC. L'obiettivo è quello di raccontare i videogiochi con un taglio analitico, con lunghi approfondimenti e con analisi dosate per i lettori più giovani e per quelli adulti. Non mancano contenuti legati al mondo del gaming con dispositivi mobile, prodotti che hanno contribuito alla diffusione dei videogiochi e dell intrattenimento presso un ampio pubblico che non avrebbe mai in passato pensato di poter trascorrere del tempo libero in questo modo.

17 TVTech tvtech.it TVtech è la web TV di Hardware Upgrade, collettore in cui trovare con una struttura ordinata tutti i contenuti video prodotti dalla redazione. Basato su una divisione dei contenuti che ricalca quella di Hardware Upgrade, TVtech vive anche di vita propria, con contenuti redazionali esclusivi e con alcune rubriche di approfondimento, i format. In particolare TGtech, il telegiornale tecnologico settimanale, è diventato un appuntamento fisso per i nostri utenti. Si tratta di uno strumento rapido e coinvolgente per rimanere ogni settimana aggiornati sulle novità tecnologiche, del mondo web e di tutto quello che ruota intorno a computer, macchine fotografiche digitali, videogames, cellulari e gadget tecnologici. Le interviste di TVtech chiamano in causa i personaggi del momento e non hanno mancato di vedere protagonisti i vertici delle più importanti aziende del settore. Le interviste sono quindi mezzo per gli operatori del settore per meglio spiegare novità e trend di mercato, ma allo stesso tempo importante veicolo di confronto con la redazione, portatrice in questo delle esigenze degli utenti.

18 Fotografi Digitali fotografidigitali.it Fotografi Digitali nasce dall'esperienza maturata in oltre 15 anni di pubblicazione di Hardware Upgrade, con l'obiettivo di fornire al pubblico uno strumento chiaro, comprensibile e aggiornato per accedere agli ultimi sviluppi della tecnologia fotografica e colmare il gap che esiste tra riprendere immagini e fare fotografia. L'analisi tecnica delle fotocamere e degli obiettivi è il cuore di Fotografi Digitali. L'approccio rigoroso e autorevole è alla base dei test dei prodotti, fondato su nuove metodologie e strumenti di analisi. La comparazione tra i diversi modelli e tra le evoluzioni delle varie tecnologie sul mercato è un elemento fondante delle analisi tecniche di Fotografi Digitali. L'obiettivo è quello di essere comprensibili al più ampio numero di persone, senza compromessi sul fronte della qualità e della completezza. Ai contenuti su obiettivi e fotocamere si affiancano le analisi dei più importanti accessori oltre a spunti di cultura fotografica, prendendo in considerazione eventi, mostre, storia e personaggi.

19 Il gruppo QN Hardware Upgrade è parte del network editoriale Monrif.net, rappresentato dal marchio QN (Quotidiano Nazionale). La partnership editoriale trova quale base il legame societario, che vede Monrif.net (società del gruppo Monrif, editore di QN, specializzata nei servizi editoriali online del gruppo) partecipare dall autunno 2011 a Hardware Upgrade SRL con il 20% delle quote societarie. La redazione di Hardware Upgrade cura i contenuti di tecnologia pubblicati ogni settimana sulle pagine di QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione). In collaborazione con la redazione interna di QN vengono selezionati i temi, sviluppati poi in modo autonomo dalla redazione di Hardware Upgrade. La partnership editoriale si sviluppa anche nello sviluppo di contributi per il quotidiano di taglio più business, incentrati sulle evoluzioni delle aziende impegnate nel settore della tecnologia, proposti in concomitanza con specifici eventi (ad esempio importanti lanci prodotto, presentazioni di nuove tecnologie, fiere internazionali).

20 gli strumenti marketing

21 Iniziative speciali le aziende comunicano Accanto a tradizionali operazioni di visibilità pubblicitaria abbiamo lavorato con i nostri clienti allo sviluppo di piani di comunicazione. Alla base di queste iniziative troviamo: Definizione delle necessità di comunicazione dell azienda Identificazione dei prodotti o dei temi da sviluppare Pianificazione di strumenti ad hoc per la comunicazione La risultante è un messaggio mirato ad un pubblico competente, che rappresenta una cassa di risonanza importante in termini di opinioni oltre che veicolo di informazione per la massa di consumatori presenti nel mercato nazionale. La presenza nella nostra struttura di risorse dedicate allo sviluppo editoriale, al marketing, allo sviluppo tecnico (grafica e programmazione web, riprese video) e alle misurazioni strumentali permette di sviluppare piani di comunicazione complessi e con vari livelli di approfondimento.

22 Iniziative speciali gli strumenti Speciali editoriali Strumenti di comunicazione attraverso i quali viene sviluppato un tema editoriale di diretto supporto all azione di comunicazione interna dell azienda. Webinar live con gli utenti Iniziative volte a coinvolgere il nostro pubblico mettendolo in diretto contatto con l azienda, dando spazio di dialogo a quest ultima anche attraverso l interazione live Case study Report in video e testo, con corredo fotografico, di una specifica iniziativa (progetto, prodotto, tecnologia) implementata da un azienda con uno specifico cliente Video didattici Rivolti all utente finale, consumatore o professionista, sono strumenti per l educazione su specifiche tecnologie o funzionalità Presentazioni aziende Sviluppate tipicamente utilizzando lo strumento video, permettono di offrire una overview dell azienda e dei servizi offerti

23 alcune delle nostre iniziative

24 Speciali editoriali: Intel Developer

25 Speciali editoriali: BMW serie 4 cabrio

26 Speciali editoriali: NVIDIA

27 Speciali editoriali: Windows Server

28 Webinar live: il caso Microsoft Microsoft aveva l obiettivo di entrare in contatto con i developer presenti all interno della community di Hardware Upgrade. Per questo motivo è stato organizzato un webinar in live streaming, dove Giorgio Sardo, Senior Director di Microsoft ed evangelist di spicco nell ambito dello sviluppo software, ha risposto in diretta alle domande degli utenti dal suo ufficio di Seattle. Per promuovere l attività sono stati utilizzati il forum (con un post in evidenza, utilizzato anche per raccogliere e filtrare le domande da porre all intervistato), i social network (Facebook, Twitter e Google+, dove Hardware Upgrade ha una forte presenza), una serie di articoli ad hoc (sia per introdurre la figura di Giorgio Sardo che per far emergere, tramite il monitoraggio dei commenti agli articoli, gli argomenti di maggior interesse per gli utenti) e alcuni strumenti pubblicitari ad alto impatto (come skin e newsletter sponsorizzate). Al termine dell evento è seguita un importante azione di follow-up, onde permettere agli utenti che non hanno potuto assistere alla diretta di fruire dei contenuti prodotti. L intero video dell evento è stato quindi pubblicato all interno di una piattaforma social (Vimeo) e di un minisito dedicato (visualizzabile a questo indirizzo: ), ed è stato promosso tramite banner e social.

29 Rappresentazione schematica del progetto Skin Contenuto Newsletter Minisito Microsoft Contenuto

30 Video corporate: NGI EOLO

31 Video case study: libreria Rizzoli

32 Video presentazione: Autosoft - EOLO

33 Contatti Hardware Upgrade hwupgrade.it Fotografi Digitali fotografidigitali.it Gamemag gamemag.it TVTech tvtech.it HwMediaGroup hwmediagroup.it Hardware Upgrade SRL Uffici e redazione Via Turati 48/A, Luino (VA) Tel: Fax: Mail: redazione@hwupgrade.it Davide Pozzi marketing manager davide.pozzi@hwupgrade.it

La storia Hardware Upgrade dal 2007 diversificazione editoriale Appunti Digitali TV tech Business Magazine Hwfiles Gamemag Fotografi Digitali

La storia Hardware Upgrade dal 2007 diversificazione editoriale Appunti Digitali TV tech Business Magazine Hwfiles Gamemag Fotografi Digitali Presentazione 2013 La storia Hardware Upgrade è un marchio storico nel panorama delle riviste sul web italiano: online dal 1997, è il principale sito sulla tecnologia. L informazione giornaliera verte

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA FattoreFamiglia è il magazine dedicato alla famiglia è promotore di servizi e progetti a sostegno della famiglia è la Community formatofamiglia è FaFaNetwork:

Dettagli

i numeri Cos è greenme.it Perchè scegliere greenme.it 475.000+ Fan della pagina greenme.it su Facebook 6.600.000+ 9.400.000+ 30.700+ 16.000+ 68.

i numeri Cos è greenme.it Perchè scegliere greenme.it 475.000+ Fan della pagina greenme.it su Facebook 6.600.000+ 9.400.000+ 30.700+ 16.000+ 68. Cos è greenme.it Magazine quotidiano di lifestyle sostenibile, GreenMe.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n 77/2009 del 26 Febbraio 2009. Il sito è il più letto in Italia

Dettagli

27 Giugno 2014 Z2120.6 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

27 Giugno 2014 Z2120.6 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION REPUTAZIONE

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA FattoreFamiglia è il Magazine online dedicato alla famiglia è la Community formato famiglia è Party Kids Events: eventi per privati e corporate è FaFaNetwork:

Dettagli

Aziende cosmetiche e Internet: indagine on-line sull evoluzione. Relatore: Fabio Rossello Presidente UNIPRO

Aziende cosmetiche e Internet: indagine on-line sull evoluzione. Relatore: Fabio Rossello Presidente UNIPRO Aziende cosmetiche e Internet: indagine on-line sull evoluzione Relatore: Fabio Rossello Presidente UNIPRO Evoluzione industria cosmetica - valori in milioni di Previsioni mercato Italia - variazioni %

Dettagli

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com SocialMediaDivision www.socialmediadiv.com grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Social Marketing & Divulgazione Virale Essere raggiungibile tramite i motori di ricerca è sicuramente utile, ma è un'operazione

Dettagli

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual Da una collaborazione nata all inizio del 2011 tra le società Annoluce di Torino e Ideavity di Porto (PT), giovani e dinamiche realtà ICT, grazie al supporto della Camera di Commercio di Torino, nasce

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING 2.0 BUZZ MARKETING NEI SOCIAL MEDIA

SOCIAL MEDIA MARKETING 2.0 BUZZ MARKETING NEI SOCIAL MEDIA SOCIAL MEDIA MARKETING 2.0 BUZZ MARKETING NEI SOCIAL MEDIA info@nonickname.it 02 INDICE 1. CRESCONO I CONSUMATORI MULTICANALE 2. NUOVE STRATEGIE AZIENDALI 3. SOCIAL MEDIA MARKETING PER LE AZIENDE 4. L

Dettagli

Forum Luogo di discussione aperto a tutti coloro che vogliono confrontare le proprie esperienze di utilizzo con altri utenti.

Forum Luogo di discussione aperto a tutti coloro che vogliono confrontare le proprie esperienze di utilizzo con altri utenti. Digital.it è la più grande guida italiana all elettronica di consumo, con anteprime, schede tecniche e recensioni di oltre 200.000 prodotti Hi-Tech: dai cellulari alle fotocamere, dai PC Notebook ai lettori

Dettagli

martedì 17 aprile 12 1

martedì 17 aprile 12 1 1 Come nasce l impresa La voglia di crescere creare qualcosa che non esiste Così nel 2000 dopo anni di esperienza nel settore informatico nasce 2 Intenzione Creare un software in grado di gestire progetti

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

AIC LOMBARDIA ONLUS: l'associazione in rete. Assemblea dei Soci Milano, 28 marzo 2015

AIC LOMBARDIA ONLUS: l'associazione in rete. Assemblea dei Soci Milano, 28 marzo 2015 AIC LOMBARDIA ONLUS: l'associazione in rete Assemblea dei Soci WEB 2.0: nasce la cultura partecipata delle tecnologie digitali Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare uno stato dell'evoluzione

Dettagli

Come nasce ArreCasa. Numeri in crescita

Come nasce ArreCasa. Numeri in crescita Come nasce ArreCasa Numeri in crescita I nostri punti di forza I prossimi passi Arredamento è gusto e benessere! Casa è dove si sta bene e ci si esprime secondo i propri gusti! ArreCasa nasce dall incontro

Dettagli

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Descrizione Motori.it è il sito Web dedicato al mondo dell auto, rivolto agli amanti delle quattro ruote alla ricerca di informazioni e approfondimenti. Puntuale,

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE 2015 CHI SIAMO 1 BloggerItalia è un aggregatore di Blogger, una piattaforma capace di mettere in contatto le Aziende che intendono far conoscere e promuovere brand, iniziative,

Dettagli

ADM Associazione Didattica Museale. Progetto Educare alla Scienza con le mani e con il cuore

ADM Associazione Didattica Museale. Progetto Educare alla Scienza con le mani e con il cuore ADM Associazione Didattica Museale Progetto Educare alla Scienza con le mani e con il cuore Chi siamo? Dal 1994 l'adm, Associazione Didattica Museale, è responsabile dei Servizi Educativi del Museo Civico

Dettagli

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono:

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono: CHI SIAMO altrostudio, la fabbrica della comunicazione nata dalla collaborazione delle eccellenze del marketing, dell informazione, della pubblicità e della televisione, 400 MQ in cui le vostre idee e

Dettagli

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 CO M PA N Y P R O F I L E L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 2 3 CISITA PARMA. La formazione a Parma, dal 1987 Cisita I NUMERI DI CISITA PARMA AZIENDE CLIENTI - 1.061 ORE DI FORMAZIONE EROGATE - 38.132

Dettagli

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa In collaborazione con l iniziativa edilportale tour 2010 PIANO CASA le istituzioni viaggiano in ordine sparso Con questa iniziativa intendiamo fare il punto della situazione operando un monitoraggio dell

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 1 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web INTRODUZIONE INDEX 3 6 9 L importanza di avere un dominio e gli obiettivi di quest opera Come è cambiato

Dettagli

GET TO THE POINT. Si distingue per la flessibilità e la rapidità con le quali affronta le richieste del cliente.

GET TO THE POINT. Si distingue per la flessibilità e la rapidità con le quali affronta le richieste del cliente. GET TO THE POINT GET TO THE POINT Mesa-lab si affaccia nel mondo della comunicazione nel 1994. Cresce fino a diventare una new media agency in grado di affrontare autonomamente ogni esigenza nel campo

Dettagli

Scoprite chi siamo e cosa facciamo

Scoprite chi siamo e cosa facciamo Scoprite chi siamo e cosa facciamo Atrativa è una realtà che nasce per soddisfare i bisogni delle aziende che necessitano di specifici servizi web e consulenze professionali, col fine di migliorare la

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

Social Media: i nuovi canali quale opportunità. Una guida tascabile per i clienti commerciali di Swisscom

Social Media: i nuovi canali quale opportunità. Una guida tascabile per i clienti commerciali di Swisscom Social Media: i nuovi canali quale opportunità Una guida tascabile per i clienti commerciali di Swisscom I social media quale opportunità 2 I social media cambiano radicalmente la comunicazione aziendale,

Dettagli

LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS

LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS LA VISIBILITÀ DI UN SITO INTERNET È LA CHIAVE FONDAMENTALE DEL SUCCESSO ON LINE WETHINKSOLUTIONS FORYOURBUSINESS LINK SERVIZI BUSINESS CAMPAGNA MARKETING VIRALE IL MARKETING VIRALE È UNA FORMA DI PROMOZIONE

Dettagli

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata

Mercoledì degli Associati. Opportunità di business per le Aziende UCIF. Milano, 20 novembre 2013. Federata Mercoledì degli Associati Opportunità di business per le Aziende UCIF Milano, 20 novembre 2013 Federata Nascita del progetto UCIF rappresenta da 40 anni il settore italiano della Finitura, tramite i relativi

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Quest opera paradigmatica, capitale non solo per lo sviluppo dell arte moderna, ma anche e soprattutto

Dettagli

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Enrico Bertoldo Marketing Director Stefano Marongiu Customer Segment Manager Andrej Crnjaric Social Media Specialist 2009 Amadeus IT Group SA

Dettagli

PRESENTAZIONE. Chi è B-Bright

PRESENTAZIONE. Chi è B-Bright PRESENTAZIONE Chi è B-Bright B-Bright è un gruppo di lavoro che riunisce professionalità derivate non solo dallo studio, ma da più di un decennio di esperienze maturate sul campo, nel confronto quotidiano

Dettagli

FACTORY. laboratorio di comunicazione

FACTORY. laboratorio di comunicazione FACTORY Cibo&Vino Eco&Bio Turismo&Territorio Salute&Benessere Cibo&Vino Eco&Bio Turismo&Territorio Salute&Benessere Arte&Teatro Arte&Teatro Apri la tua mente FACTORY La comunicazione e il marketing su

Dettagli

Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015

Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015 Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015 Social Media: Le attività ed i loro impatti DI COSA STIAMO PARLANDO? Ricapitolando I social media:

Dettagli

Solo chi è tenace, appassionato e capace di rinnovarsi ogni giorno ha buone probabilità di successo...

Solo chi è tenace, appassionato e capace di rinnovarsi ogni giorno ha buone probabilità di successo... In questo secolo la sfida da vincere è sul web: una partita avvincente, giocata su un campo diverso da quello dei classici media, con le stesse regole ma con dei protagonisti differenti, con dei ritmi

Dettagli

Concessionaria di pubblicità. del Gruppo BravoFly Rumbo

Concessionaria di pubblicità. del Gruppo BravoFly Rumbo Concessionaria di pubblicità del Gruppo BravoFly Rumbo Il network finanza I numeri Sito Unique Users Page Views Utenti registrati Iscritti Newsletter Fondionline.it 75.000 3.500.000 50.000 42.000 Videofinanza.it

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

Top Press, la casa editrice che da 15 anni parla con competenza a una vasta audience realizzando magazine B2C e B2B, presenta il nuovo mensile

Top Press, la casa editrice che da 15 anni parla con competenza a una vasta audience realizzando magazine B2C e B2B, presenta il nuovo mensile Top Press, la casa editrice che da 15 anni parla con competenza a una vasta audience realizzando magazine B2C e B2B, presenta il nuovo mensile dedicato al trade fotografico e al mercato imaging e photofinishing

Dettagli

Presentazione del nuovo portale. la conoscenza certificata

Presentazione del nuovo portale. la conoscenza certificata Presentazione del nuovo portale la conoscenza certificata La casa editrice ZANICHELLI, leader nell editoria didattica e scientifica, lancia una nuova iniziativa editoriale. è il nuovo portale internet

Dettagli

EXPO2015 SOCIAL MEDIA REPORT EXPO 2015. Report attività social Luglio 2015 30-6-2015

EXPO2015 SOCIAL MEDIA REPORT EXPO 2015. Report attività social Luglio 2015 30-6-2015 EXPO 2015 Report attività social 30-6-2015 EXPO 2015 / A cosa servono i social Gli obiettivi strategici dei social media di Expo 2015 (si vedano i documenti di strategia) sono i seguenti: Generare brand

Dettagli

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology Community manager Il community manager è una figura professionale nata con il web 2.0 e la cui fortuna, negli ultimi anni, è legata all'esplosione dei social network. Compito del community manager è progettare

Dettagli

LIGHTING NOW! - LISTINO 2015 LISTINO 2015. mobile: +39 3297946003 - info@lightingnow.net - www.lightingnow.net

LIGHTING NOW! - LISTINO 2015 LISTINO 2015. mobile: +39 3297946003 - info@lightingnow.net - www.lightingnow.net LISTINO 2015 PRESENTAZIONE DI LIGHTING NOW! Lighting Now! non è il solito portale di informazione, ma un sito basato completamente sul mondo della luce e dell illuminazione. Un supporto fondamentale per

Dettagli

Vuoi aumentare le tue vendite?

Vuoi aumentare le tue vendite? Vuoi aumentare le tue vendite? CONSULTA 1. Come funziona il nostro servizio 2. Vantaggi 3. Alcuni dati 4. Costi e garanzie 5. Contatti... con il nostro servizio on-line proponiamo un sistema sicuro ed

Dettagli

MANAGER DI VALORE PER AZIENDE ESIGENTI. RICERCA EXECUTIVE IN MODALITà EXCELLENCE

MANAGER DI VALORE PER AZIENDE ESIGENTI. RICERCA EXECUTIVE IN MODALITà EXCELLENCE MANAGER DI VALORE PER AZIENDE ESIGENTI RICERCA EXECUTIVE IN MODALITà EXCELLENCE Partnership autentica Rigore e guizzo creativo Quella sfumatura particolare Il match ideale PARTNERSHIP AUTENTICA - La partnership

Dettagli

CHI SIAMO. Giorgia Gay

CHI SIAMO. Giorgia Gay Saper fare Fare Far sapere DIFFONDIAMO LA TUA IDEA. PROMUOVIAMO LA TUA IMMAGINE Servizi personalizzati, integrati e flessibili per enti, aziende, associazioni, fondazioni, professionisti CHI SIAMO Gamma

Dettagli

Clickare.com srl. Analisi Campagne. Google Adwords. 21/11/2011 Torino - Domenico Idone Adwords Specialist - ClkAdw001 Public

Clickare.com srl. Analisi Campagne. Google Adwords. 21/11/2011 Torino - Domenico Idone Adwords Specialist - ClkAdw001 Public Clickare.com srl Analisi Campagne Google Adwords 1 Introduzione Di seguito analizzeremo una Campagna di lead acquisition sulla rete di ricerca di Google Adwords che presentava un drastico calo di conversioni.

Dettagli

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018

Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Gara per l affidamento triennale della gestione dei social media della Reggia di Venaria 2015-2018 Introduzione. Le prime attività sui social network riconducibili a La Venaria Reale sono state avviate

Dettagli

NetComm Suisse SOCIAL MEDIA HUB. #secc15

NetComm Suisse SOCIAL MEDIA HUB. #secc15 NetComm Suisse SOCIAL MEDIA HUB #secc15 Social Media Hub Il Concept Il Social Media Hub ideato da Consulentia 3.0 è uno spazio, creato su misura per i tuoi eventi, nel quale: - Un software per il monitoraggio

Dettagli

WEB Media Kit 2013. e Social Network TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO

WEB Media Kit 2013. e Social Network TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO WEB Media Kit 2013 e Social Network TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO www.professionaloptometry.it È il sito di aggiornamento professionale e commerciale dedicato ai professionisti del settore dell

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI LA STRATEGIA La comunicazione di CONCORD ITALIA è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sulle attività, l impatto e la sostenibilità delle nostre azioni nell ambito degli interventi realizzati dai

Dettagli

OGNI GIORNO SELEZIONIAMO LE NEWS CHE PARLANO DI TE

OGNI GIORNO SELEZIONIAMO LE NEWS CHE PARLANO DI TE OGNI GIORNO SELEZIONIAMO LE NEWS CHE PARLANO DI TE MISSION Sapere per decidere, conoscere per orientare le scelte, informarsi per agire in modo corretto. In ogni settore, oggi è più che mai è necessario

Dettagli

LEAD GENERATION PROGRAM

LEAD GENERATION PROGRAM LEAD GENERATION PROGRAM New Business Media al servizio delle imprese con una soluzione di comunicazione totalmente orientata alla generazione di contatti L importanza della lead generation La Lead Generation

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

L'utilizzo di internet da parte delle Aziende cosmetiche: i risultati del sondaggio on-line. Relatore: Fabio Rossello Presidente UNIPRO

L'utilizzo di internet da parte delle Aziende cosmetiche: i risultati del sondaggio on-line. Relatore: Fabio Rossello Presidente UNIPRO L'utilizzo di internet da parte delle Aziende cosmetiche: i risultati del sondaggio on-line Relatore: Fabio Rossello Presidente UNIPRO Evoluzione industria cosmetica - valori in milioni di Previsioni mercato

Dettagli

Powered By AG&F srl società del Gruppo Omniapart

Powered By AG&F srl società del Gruppo Omniapart Powered By AG&F srl società del Gruppo Omniapart L idea Semplifica Magazine nasce dall intuizione di AG&F una società del gruppo Omniapart specializzata nella comunicazione integrata. Il claim di Semplifica

Dettagli

Women In Development UN MODELLO EUROPEO PER LO SVILUPPO LOCALE GENDER ORIENTED PIANO DI COMUNICAZIONE

Women In Development UN MODELLO EUROPEO PER LO SVILUPPO LOCALE GENDER ORIENTED PIANO DI COMUNICAZIONE Women In Development UN MODELLO EUROPEO PER LO SVILUPPO LOCALE GENDER ORIENTED PIANO DI COMUNICAZIONE Introduzione Il progetto W.In D. (Women In Development) si inserisce nelle attività previste e finanziate

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

Area Albergatori HotelManager

Area Albergatori HotelManager Area Albergatori HotelManager Presentare dettagliatamente il vostro hotel Predisporre statistiche Creare widgets personalizzati Costruite la vostra reputazione online con: www.holidaycheck.it/area_albergatori

Dettagli

La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano

La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano ASSINEWS advertising 2015 WEB STAMPA NEWSLETTER La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano Per il Comparto Assicurativo Dal 1989 Assinform si occupa di informazione e formazione

Dettagli

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Utenti Internet nel mondo Utenti Internet in Europa Utenti Internet in Italia Utenti

Dettagli

Gara creativa Video contest oom+

Gara creativa Video contest oom+ Gara creativa Video contest oom+ Categoria Comunicazione Finanziaria Marketing CCB I 10.2014 oom+: video contest concorso a premi promosso dalle Casse Rurali Trentine (patrocinio Comune di Trento e Provincia

Dettagli

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno!

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Noi ci mettiamo la faccia Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Un portale diverso: utile! Vacanzelandi@è il primo portale

Dettagli

CHI SIAMO. semiotica, del marketing, del copywriting, della comunicazione aziendale e dell organizzazione di eventi. www.rizomacomunicazione.

CHI SIAMO. semiotica, del marketing, del copywriting, della comunicazione aziendale e dell organizzazione di eventi. www.rizomacomunicazione. CHI SIAMO 2 Rizoma è uno studio giornalistico associato che nasce dall esperienza di un gruppo di giovani professionisti del settore della comunicazione. Formatosi come team fin dal 2005, il gruppo Rizoma

Dettagli

Social Network. Marco Battini

Social Network. Marco Battini Social Network Marco Battini Luoghi immateriali che grazie all elettricità si sono trasformati in realtà oggettiva frequentata da milioni di persone nel mondo. Luoghi che ti permettono di essere sempre

Dettagli

Report di valutazione studiolegalebraggio.it

Report di valutazione studiolegalebraggio.it Roma, li 15/01/2013 Report di valutazione studiolegalebraggio.it Il presente documento è redatto allo scopo di mostrare e analizzare le performance del sito web a due mesi e mezzo dalla pubblicazione online,

Dettagli

OSINT, acronimo di Open Source INTelligence, uno dei modi per acquisire dati utili per l intelligence:

OSINT, acronimo di Open Source INTelligence, uno dei modi per acquisire dati utili per l intelligence: OSINT, acronimo di Open Source INTelligence, uno dei modi per acquisire dati utili per l intelligence: riguarda il monitoraggio e l analisi di contenuti reperibili da fonti pubbliche, non riservate. L

Dettagli

E il momento di iniziare: le fondamenta del fundraising

E il momento di iniziare: le fondamenta del fundraising ENGAGEDin propone corsi di formazione per le organizzazioni che vogliono avviare o sviluppare la propria attività di raccolta fondi attraverso la crescita delle proprie competenze, la discussione di casi

Dettagli

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Quello che non vi dicono.. É più probabile sopravvivere ad un incidente aereo che cliccare su un banner

Dettagli

Audiweb pubblica i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia e i dati di audience del mese di marzo 2013

Audiweb pubblica i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia e i dati di audience del mese di marzo 2013 Audiweb pubblica i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia e i dati di audience del mese di marzo 2013 L 80% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 38 milioni,

Dettagli

PEOPLE HAVE THE POWER

PEOPLE HAVE THE POWER PEOPLE HAVE THE POWER La conoscenza parte dai colleghi Patrizio Regis Head of Group Internal Communications 21 Maggio 2015 IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE INTERNA IN UNICREDIT Oltre alle attività più "classiche"

Dettagli

Cuantes TES Scamper Consulting

Cuantes TES Scamper Consulting www.cuantes.it Chi siamo Cuantes è una realtà specializzata nella consulenza aziendale e nella formazione. Cuantes nasce dalla convinzione che le persone siano il motore più potente per fare impresa, e

Dettagli

LIFEGATE IL MEDIA NETWORK. 2.000.000 visitatori unici anno. Oltre 330.000 ascoltatori in FM. 300.000 ascoltatori in streaming 8.

LIFEGATE IL MEDIA NETWORK. 2.000.000 visitatori unici anno. Oltre 330.000 ascoltatori in FM. 300.000 ascoltatori in streaming 8. IL MEDIA NETWORK 2.000.000 visitatori unici anno 250.000 Facebook 16.000 Twitter 1.800 Linkedin Oltre 330.000 ascoltatori in FM 300.000 ascoltatori in streaming eventi di arte e sostenibilità (Talenti

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Indice. Gruppo. Premessa Tecnologica. Ricerca. Risultato. Prospettive. Vantaggi

Indice. Gruppo. Premessa Tecnologica. Ricerca. Risultato. Prospettive. Vantaggi 4k ULTRA WEB Indice 1. 2. 3. 4. 5. 6. Gruppo Premessa Tecnologica Ricerca Risultato Prospettive Vantaggi 1. Gruppo Da 20 anni la nostra passione è innovare. 1994 2014 Un laboratorio creativo in continua

Dettagli

CasaNoi + Adv Media Lab presentano. Pacchetto impresa Web

CasaNoi + Adv Media Lab presentano. Pacchetto impresa Web presentano Il nostro obiettivo, il vostro successo Aumenta i contatti per la tua iniziativa immobiliare Siamo un gruppo di professionisti che offre strumenti di comunicazione e web-marketing immobiliare

Dettagli

YOUTUBE. www.youtube.com

YOUTUBE. www.youtube.com COMUNICARE E SOCIALIZZARE Navigando s impara 78 www.youtube.com YOUTUBE 117 Youtube è uno dei più famosi social network presenti nella rete. Youtube consente di vedere milioni di filmati caricati da utenti

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

Christian Saviane Dall ERP ai nuovi media con Socialmailer

Christian Saviane Dall ERP ai nuovi media con Socialmailer Christian Saviane SCENARIO Il mondo è cambiato Siamo bombardati da schermi e almeno uno è sempre con noi Più della metà degli italiani sono connessi a internet (penetrazione del 58%); In italia ci sono

Dettagli

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information Inside Marketing rappresenta il passo in avanti necessario per lavorare in un ambiente sempre più multitasking e sempre più ricco di stimoli. Il

Dettagli

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO

LA COMUNICAZIONE IN GABIANO Giugno 2011 Nasce la Struttura Marketing di Gabiano. La nuova struttura ha anche l'obiettivo di elaborare un Piano di Comunicazione che oltre a favorire la generazione di contatti, possa aumentare le visibilità

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316

www.iocaccio.it redazione@iocaccio.it 3338411316 CHI SIAMO Siamo una giovane realtà che unisce una profonda passione per la caccia con una comprovata esperienza nel settore digitale, e ci siamo posti l obbiettivo di divenire uno dei punti di riferimento

Dettagli

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE GREEN JOBS Formazione e Orientamento COMUNICATORE AMBIENTALE Il comunicatore ambientale è una figura professionale che si occupa di tutti

Dettagli

ENTER THE CLOUD MEDIA KIT

ENTER THE CLOUD MEDIA KIT ENTER THE CLOUD MEDIA KIT 1. IL PROGETTO EDITORIALE 2. PERCHÈ COLLABORARE CON NOI 3. SCOPRI ENTER THE CLOUD 3.1 IL BLOG 3.2 GLI AUTORI 3.3 I CONTENUTI 4. CONTATTI IL PROGETTO EDITORIALE Enter the Cloud

Dettagli

STREAMIT Presentazione Corporate per Enti Pubblici e Istituzioni

STREAMIT Presentazione Corporate per Enti Pubblici e Istituzioni STREAMIT Presentazione Corporate per Enti Pubblici e Istituzioni Lo scenario Il rapporto con i media è profondamente cambiato. Il consumo di video su Internet solo nell ultimo anno è aumentato del 19%.

Dettagli

REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO

REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO STAGIONE 2014/2015 La stagione 2014/2015 ci ha visto protagonisti non solo in campo ma anche nell'intricata

Dettagli

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in

Dettagli