dal 1997 editoria online sulla tecnologia

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "www.hwupgrade.it dal 1997 editoria online sulla tecnologia"

Transcript

1

2 dal 1997 editoria online sulla tecnologia

3 La storia Hardware Upgrade è un marchio storico nel panorama delle riviste sul web italiano. Online dal 1997, è il principale sito nazionale sulla tecnologia. L'informazione giornaliera verte sulle principali notizie del settore, spaziando dall'ambito informatico all'intrattenimento tecnologico sino alla fotografia digitale, abbinando a queste approfondimenti anche attraverso analisi di laboratorio. L'informazione dettagliata è da sempre il punto di forza della produzione editoriale di Hardware Upgrade: sviscerare la complessità della tecnologia più recente cercando di essere comprensibili e autorevoli. A partire dal 2007 è stata avviata una operazione di diversificazione editoriale, sempre restando nell'area della tecnologia, con la pubblicazione di differenti siti specialistici. Più recentemente si è ritornati ad un approccio centralizzato, con tutti i contenuti che sono di competenza di Hardware Upgrade fatta eccezione per quelli di fotografia che ruotano sul sito Fotografi Digitali e per l intrattenimento del quale si occupa Gamemag.

4 Il pubblico: consumer e professional La storia editoriale di Hardware Upgrade ha visto, nei primi anni di pubblicazione online, la trattazione di temi tipicamente orientati al pubblico consumer. L evoluzione della tecnologia da un lato e la passione dello staff redazionale dall altro hanno portato nel corso degli anni a trattare anche temi orientati più specificamente al pubblico professionale. Il sistema di categorizzazione interna dei contenuti permette ai lettori di orientarsi facilmente su quello che è per loro interessante, a seconda della tipologia (consumer o pro). In questo modo l informazione prodotta rimane dettagliata e verticale, permettendo alla redazione di trattare i vari temi del mondo tecnologico. Da questo il venirsi a creare di uno scenario peculiare, che vede un numero di utenti in assoluto molto elevato e che è fortemente fidelizzato (come emerge dalle statistiche interne sul traffico diretto proveniente dai motori di ricerca), per il quale i prodotti editoriali di Hardware Upgrade rappresentano una autorevole fonte di informazione e conoscenza della tecnologia.

5 diamo i numeri

6 Il traffico Con oltre 17 anni di crescita ininterrotta, i prodotti editoriali del gruppo sono tra i più visitati a livello nazionale raggiungendo quotidianamente un pubblico estremamente ampio. circa 3,5 milioni di utenti unici/mese circa 15 milioni di pageview/mese newsletter giornaliera con oltre iscritti Fonte: Google Analytics

7 Il lettore tipo Il lettore tipo di Hardware Upgrade è un influencer, colui che viene spesso chiamato in causa sia dal proprio circolo di amici conoscenti per consigli e suggerimenti sia in ambito professionale come colui che può fornire un parere autorevole e completo. La formazione online di queste figure con riferimento ai temi tecnologici avviene proprio sulle pagine di Hardware Upgrade, per via dell approfondimento tecnico e della completezza nell informazione che storicamente sono la base di questa testata. Il pubblico di Hardware Upgrade è quindi esperto, in grado di influenzare in modo marcato sia il pubblico consumer come quello professionale e che trova nella produzione editoriale del sito la fonte principale in lingua italiana: va inoltre considerato che quasi la metà dei lettori dichiara di lavorare in ambito IT, e fra questi si nascondono naturalmente molte figure capaci di intervenire nei processi decisionali all interno delle aziende.

8 Il pubblico dei professionisti Il base ad un sondaggio al quale ha risposto un ampia porzione dei lettori, è emerso che il pubblico dei professionisti che seguono quotidianamente Hardware Upgrade è numeroso è ben rappresentato: Il 13,2% ha infatti dichiarato di essere un libero professionista Il 2,7% di ricoprire un ruolo dirigenziale (CEO, CIO, CTO, etc.) Da segnalare come oltre il 30% lavori in azienda come impiegato E questo un pubblico che segue la tecnologia in modo consapevole, è alla ricerca di informazioni dettagliate ed influenza con le proprie opinioni un ampio pubblico di conoscenti e colleghi.

9 La community Hardware Upgrade è il perno del più grande forum italiano in assoluto e fra i primi 40 al mondo, con quasi utenti iscritti, oltre 2,3 milioni di discussioni e 42 milioni di messaggi.

10 La community Forum N Utenti N messaggi N mex per utente hwupgrade.it ,8 telefonino.net ,3 html.it ,6 androidiani.com ,1 forum.ubuntu-it.org ,6 tomshw.it ,2 hdblog.it ,1 Il forum di discussione di Hardware Upgrade è quello, tra i forum di temi ICT in Italia, con il maggior numero di messaggi memorizzati. L elevato numero di messaggi medi per ogni utente registrato è indice di come i membri della community siano molto attivi, fidelizzati, e partecipano volentieri alle discussioni. Dati: maggio 2015

11 I social network I contenuti sviluppati dalla redazione di Hardware Upgrade trovano nelle pagine web da sempre il loro principale veicolo di diffusione. L avanzata dei social media non ci ha però lasciato indifferenti: siamo infatti presenti e attivi in tutti i principali social network. Facebook ( fan): la bacheca di Facebook è utilizzata per rilanciare i contenuti editoriali pubblicati sul sito, oltre che veicolo di incontro e commento da parte degli utenti. In occasioni particolari quali fiere, keynote o lanci in anteprima vengono pubblicate delle anticipazioni direttamente in questo canale, prefigurando quanto verrà poi pubblicato sul sito. Twitter ( follower): ogni contenuto editoriale pubblicato sul sito viene rilanciato con un tweet; in occasione di eventi particolari il canale Twitter è strumento di rilancio immediato di informazioni live. YouTube (8.900 iscritti): il canale YouTube di TVtech raccoglie tutta la nostra produzione in video, che passa dalle recensioni di prodotti ai report da fiere ed eventi sino ad approfondimenti di vario tipo legati alla tecnologia.

12 I dati di sintesi Online da 18 anni: sappiamo come parlare di tecnologia e come farlo sul web Un pubblico di appassionati influencer, che si documenta sulla tecnologia e la spiega a chi è vicino Informazione tecnica approfondita per il professionista e l azienda 3,5 milioni di utenti al mese Oltre 15 milioni di page views al mese Newsletter giornaliera con oltre iscritti Il più grande forum di discussione in Italia: utenti registrati e oltre 40 milioni di messaggi Radicata presenza sui principali social network Laboratorio interno per analisi approfondite, cuore della produzione editoriale: scriviamo dei prodotti che analizziamo e testiamo Reparto grafico e creativo interno, in grado di gestire in toto progetti di comunicazione complessi

13 i prodotti editoriali: la tecnologia letta, analizzata e spiegata

14 I prodotti editoriali di HwMedia Group Hardware Upgrade hwupgrade.it hardware, approfondimenti, mondo mobile e trend; target consumer e professional Fotografi Digitali fotografidigitali.it dalle macchine fotografiche alla cultura e tecnica fotografica; target consumer e professional Gamemag gamemag.it videogiochi, console, dispositivi mobile e tutto quello che è legato all intrattenimento videoludico TVTech tvtech.it il contenitore online per tutta la produzione video originale del gruppo

15 Hardware Upgrade hwupgrade.it Hardware Upgrade è il sito sinonimo di tecnologia in Italia, punto di riferimento per tutti coloro che ricercano informazioni tecniche e aggiornamenti sulle novità del mercato, tanto appassionati esigenti come professionisti e aziende. Nato nell'autunno 1997 è diventato nel corso degli anni la più letta testata giornalistica sul mondo dell'ict nel panorama web italiano, fidelizzando un target composto principalmente da professionisti che lavorano in ambito IT che sono alla ricerca delle informazioni più aggiornate nel settore, oltre da appassionati che si vogliano documentare in forma autorevole. L'informazione spazia dalle ultima novità del settore ad analisi approfondite, nella forma di recensioni di prodotti, test comparativi, guide e approfondimenti. I servizi offerti da Hardware Upgrade vengono completati dalla possibilità di discutere nel forum: questo è il più grande tra tutti i forum italiani, a prescindere dall'area tematica di riferimento. Punto di forza della proposta editoriale di Hardware Upgrade sono completezza e puntualità nell'informazione, riportata da giornalisti del settore con anni di esperienza nell'editoria online. L'approccio è il più rigoroso possibile: l'analisi del prodotto passa attraverso test condotti direttamente in redazione.

16 Gamemag gamemag.it Gamemag.it ha come principale obiettivo quello di raccontare un settore in rapida crescita, mantenendo lo stile reso popolare dalla testata fatto di informazione tecnica dettagliata e autorevole. Gamemag.it cura tutte le novità del mondo dei videogiochi in ogni loro sfumatura, concentrandosi sulle piattaforme di nuova generazione. Grande spazio è dato all'hardware e al software che ruotano intorno al mondo delle console, oltre che sulle ultime novità per PC. L'obiettivo è quello di raccontare i videogiochi con un taglio analitico, con lunghi approfondimenti e con analisi dosate per i lettori più giovani e per quelli adulti. Non mancano contenuti legati al mondo del gaming con dispositivi mobile, prodotti che hanno contribuito alla diffusione dei videogiochi e dell intrattenimento presso un ampio pubblico che non avrebbe mai in passato pensato di poter trascorrere del tempo libero in questo modo.

17 TVTech tvtech.it TVtech è la web TV di Hardware Upgrade, collettore in cui trovare con una struttura ordinata tutti i contenuti video prodotti dalla redazione. Basato su una divisione dei contenuti che ricalca quella di Hardware Upgrade, TVtech vive anche di vita propria, con contenuti redazionali esclusivi e con alcune rubriche di approfondimento, i format. In particolare TGtech, il telegiornale tecnologico settimanale, è diventato un appuntamento fisso per i nostri utenti. Si tratta di uno strumento rapido e coinvolgente per rimanere ogni settimana aggiornati sulle novità tecnologiche, del mondo web e di tutto quello che ruota intorno a computer, macchine fotografiche digitali, videogames, cellulari e gadget tecnologici. Le interviste di TVtech chiamano in causa i personaggi del momento e non hanno mancato di vedere protagonisti i vertici delle più importanti aziende del settore. Le interviste sono quindi mezzo per gli operatori del settore per meglio spiegare novità e trend di mercato, ma allo stesso tempo importante veicolo di confronto con la redazione, portatrice in questo delle esigenze degli utenti.

18 Fotografi Digitali fotografidigitali.it Fotografi Digitali nasce dall'esperienza maturata in oltre 15 anni di pubblicazione di Hardware Upgrade, con l'obiettivo di fornire al pubblico uno strumento chiaro, comprensibile e aggiornato per accedere agli ultimi sviluppi della tecnologia fotografica e colmare il gap che esiste tra riprendere immagini e fare fotografia. L'analisi tecnica delle fotocamere e degli obiettivi è il cuore di Fotografi Digitali. L'approccio rigoroso e autorevole è alla base dei test dei prodotti, fondato su nuove metodologie e strumenti di analisi. La comparazione tra i diversi modelli e tra le evoluzioni delle varie tecnologie sul mercato è un elemento fondante delle analisi tecniche di Fotografi Digitali. L'obiettivo è quello di essere comprensibili al più ampio numero di persone, senza compromessi sul fronte della qualità e della completezza. Ai contenuti su obiettivi e fotocamere si affiancano le analisi dei più importanti accessori oltre a spunti di cultura fotografica, prendendo in considerazione eventi, mostre, storia e personaggi.

19 Il gruppo QN Hardware Upgrade è parte del network editoriale Monrif.net, rappresentato dal marchio QN (Quotidiano Nazionale). La partnership editoriale trova quale base il legame societario, che vede Monrif.net (società del gruppo Monrif, editore di QN, specializzata nei servizi editoriali online del gruppo) partecipare dall autunno 2011 a Hardware Upgrade SRL con il 20% delle quote societarie. La redazione di Hardware Upgrade cura i contenuti di tecnologia pubblicati ogni settimana sulle pagine di QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione). In collaborazione con la redazione interna di QN vengono selezionati i temi, sviluppati poi in modo autonomo dalla redazione di Hardware Upgrade. La partnership editoriale si sviluppa anche nello sviluppo di contributi per il quotidiano di taglio più business, incentrati sulle evoluzioni delle aziende impegnate nel settore della tecnologia, proposti in concomitanza con specifici eventi (ad esempio importanti lanci prodotto, presentazioni di nuove tecnologie, fiere internazionali).

20 gli strumenti marketing

21 Iniziative speciali le aziende comunicano Accanto a tradizionali operazioni di visibilità pubblicitaria abbiamo lavorato con i nostri clienti allo sviluppo di piani di comunicazione. Alla base di queste iniziative troviamo: Definizione delle necessità di comunicazione dell azienda Identificazione dei prodotti o dei temi da sviluppare Pianificazione di strumenti ad hoc per la comunicazione La risultante è un messaggio mirato ad un pubblico competente, che rappresenta una cassa di risonanza importante in termini di opinioni oltre che veicolo di informazione per la massa di consumatori presenti nel mercato nazionale. La presenza nella nostra struttura di risorse dedicate allo sviluppo editoriale, al marketing, allo sviluppo tecnico (grafica e programmazione web, riprese video) e alle misurazioni strumentali permette di sviluppare piani di comunicazione complessi e con vari livelli di approfondimento.

22 Iniziative speciali gli strumenti Speciali editoriali Strumenti di comunicazione attraverso i quali viene sviluppato un tema editoriale di diretto supporto all azione di comunicazione interna dell azienda. Webinar live con gli utenti Iniziative volte a coinvolgere il nostro pubblico mettendolo in diretto contatto con l azienda, dando spazio di dialogo a quest ultima anche attraverso l interazione live Case study Report in video e testo, con corredo fotografico, di una specifica iniziativa (progetto, prodotto, tecnologia) implementata da un azienda con uno specifico cliente Video didattici Rivolti all utente finale, consumatore o professionista, sono strumenti per l educazione su specifiche tecnologie o funzionalità Presentazioni aziende Sviluppate tipicamente utilizzando lo strumento video, permettono di offrire una overview dell azienda e dei servizi offerti

23 alcune delle nostre iniziative

24 Speciali editoriali: Intel Developer

25 Speciali editoriali: BMW serie 4 cabrio

26 Speciali editoriali: NVIDIA

27 Speciali editoriali: Windows Server 2012

28 Webinar live: il caso Microsoft Microsoft aveva l obiettivo di entrare in contatto con i developer presenti all interno della community di Hardware Upgrade. Per questo motivo è stato organizzato un webinar in live streaming, dove Giorgio Sardo, Senior Director di Microsoft ed evangelist di spicco nell ambito dello sviluppo software, ha risposto in diretta alle domande degli utenti dal suo ufficio di Seattle. Per promuovere l attività sono stati utilizzati il forum (con un post in evidenza, utilizzato anche per raccogliere e filtrare le domande da porre all intervistato), i social network (Facebook, Twitter e Google+, dove Hardware Upgrade ha una forte presenza), una serie di articoli ad hoc (sia per introdurre la figura di Giorgio Sardo che per far emergere, tramite il monitoraggio dei commenti agli articoli, gli argomenti di maggior interesse per gli utenti) e alcuni strumenti pubblicitari ad alto impatto (come skin e newsletter sponsorizzate). Al termine dell evento è seguita un importante azione di follow-up, onde permettere agli utenti che non hanno potuto assistere alla diretta di fruire dei contenuti prodotti. L intero video dell evento è stato quindi pubblicato all interno di una piattaforma social (Vimeo) e di un minisito dedicato (visualizzabile a questo indirizzo: ), ed è stato promosso tramite banner e social.

29 Rappresentazione schematica del progetto Skin Contenuto Newsletter Minisito Microsoft Contenuto

30 Video corporate: NGI EOLO https://www.dropbox.com/s/ol6ayxv7d6izs7r/demo_eolo_ngi.mp4?dl=0

31 Video case study: libreria Rizzoli https://www.dropbox.com/s/zbpw91igyhq7r2k/demo_rizzoli.mp4?dl=0

32 Video presentazione: Autosoft - EOLO https://www.dropbox.com/s/dxg293zfq6k4jy0/demo_ngieolo_sida_autosoft.mp4?dl=0

33 Contatti Hardware Upgrade hwupgrade.it Fotografi Digitali fotografidigitali.it Gamemag gamemag.it TVTech tvtech.it HwMediaGroup hwmediagroup.it Hardware Upgrade SRL Uffici e redazione Via Turati 48/A, Luino (VA) Tel: Fax: Mail: Davide Pozzi marketing manager

La storia Hardware Upgrade dal 2007 diversificazione editoriale Appunti Digitali TV tech Business Magazine Hwfiles Gamemag Fotografi Digitali

La storia Hardware Upgrade dal 2007 diversificazione editoriale Appunti Digitali TV tech Business Magazine Hwfiles Gamemag Fotografi Digitali Presentazione 2013 La storia Hardware Upgrade è un marchio storico nel panorama delle riviste sul web italiano: online dal 1997, è il principale sito sulla tecnologia. L informazione giornaliera verte

Dettagli

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

Forum Luogo di discussione aperto a tutti coloro che vogliono confrontare le proprie esperienze di utilizzo con altri utenti.

Forum Luogo di discussione aperto a tutti coloro che vogliono confrontare le proprie esperienze di utilizzo con altri utenti. Digital.it è la più grande guida italiana all elettronica di consumo, con anteprime, schede tecniche e recensioni di oltre 200.000 prodotti Hi-Tech: dai cellulari alle fotocamere, dai PC Notebook ai lettori

Dettagli

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet

Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Quotidiano on line di informazione su tecnologia e internet Informazione ICT, prima di tutto Webnews è il giornale on line che racconta quotidianamente l attualità tecnologica. Originale. Credibile. Puntuale.

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA

MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA MAGAZINE, PROGETTI E SERVIZI FORMATO FAMIGLIA FattoreFamiglia è il magazine dedicato alla famiglia è promotore di servizi e progetti a sostegno della famiglia è la Community formatofamiglia è FaFaNetwork:

Dettagli

Cos è ICTv? ICTv è la nuova WebTv interamente dedicata alla tecnologia e all informatica.

Cos è ICTv? ICTv è la nuova WebTv interamente dedicata alla tecnologia e all informatica. Cos è ICTv? ICTv è la nuova WebTv interamente dedicata alla tecnologia e all informatica. Gratuita, ricca di contenuti e in italiano, la WebTv risponde alla domanda di contenuti multimediali dei navigatori

Dettagli

Presentazione. www.e-development.it

Presentazione. www.e-development.it Presentazione Progetto Editoriale è un luogo d incontro e confronto tra manager e imprenditori per creare una nuova cultura d impresa. è una vetrina a disposizione delle imprese per comunicare un progetto,

Dettagli

INDICE INTRO 2 DESCRIZIONE 3 CATEGORIE CONTENUTI 4 NOTE STATISTICHE E ANALISI 5 LISTINI E SOLUZIONI PUBBLICITARIE 7 SPECIFICHE BANNER 8

INDICE INTRO 2 DESCRIZIONE 3 CATEGORIE CONTENUTI 4 NOTE STATISTICHE E ANALISI 5 LISTINI E SOLUZIONI PUBBLICITARIE 7 SPECIFICHE BANNER 8 INDICE clicca sul nome per accedere alla sezione INTRO 2 DESCRIZIONE 3 CATEGORIE CONTENUTI 4 NOTE STATISTICHE E ANALISI 5 LISTINI E SOLUZIONI PUBBLICITARIE 7 SPECIFICHE BANNER 8 TESTIMONIALS 9 CONTATTI

Dettagli

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA

MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA MAGAZINE, community Ed EvENtI FoRMAto FAMIGLIA FattoreFamiglia è il Magazine online dedicato alla famiglia è la Community formato famiglia è Party Kids Events: eventi per privati e corporate è FaFaNetwork:

Dettagli

i numeri Cos è greenme.it Perchè scegliere greenme.it 475.000+ Fan della pagina greenme.it su Facebook 6.600.000+ 9.400.000+ 30.700+ 16.000+ 68.

i numeri Cos è greenme.it Perchè scegliere greenme.it 475.000+ Fan della pagina greenme.it su Facebook 6.600.000+ 9.400.000+ 30.700+ 16.000+ 68. Cos è greenme.it Magazine quotidiano di lifestyle sostenibile, GreenMe.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n 77/2009 del 26 Febbraio 2009. Il sito è il più letto in Italia

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 1 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web INTRODUZIONE INDEX 3 6 9 L importanza di avere un dominio e gli obiettivi di quest opera Come è cambiato

Dettagli

NINJAMARKETING MEDIAKIT

NINJAMARKETING MEDIAKIT NINJAMARKETING MEDIAKIT Dove i Digital Makers vengono a Scoprire, Capire, Condividere. Da prima che esistessero YouTube, Facebook, Twitter. Chi Siamo Ninja Marketing è il magazine n 1 degli innovatori

Dettagli

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information Inside Marketing rappresenta il passo in avanti necessario per lavorare in un ambiente sempre più multitasking e sempre più ricco di stimoli. Il

Dettagli

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line

Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Social Media: Nuovi modelli di Marketing e Vendita on-line Enrico Bertoldo Marketing Director Stefano Marongiu Customer Segment Manager Andrej Crnjaric Social Media Specialist 2009 Amadeus IT Group SA

Dettagli

27 Giugno 2014 Z2120.6 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

27 Giugno 2014 Z2120.6 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION REPUTAZIONE

Dettagli

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 WEB MARKETING 2.0 La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 È un stato di evoluzione del Web, caratterizzato da strumenti e piattaforme che enfatizzano la collaborazione e la condivisione

Dettagli

Il Network di News 3.0 SpA: autorevolezza e originalità

Il Network di News 3.0 SpA: autorevolezza e originalità Il Network di News 3.0 SpA: autorevolezza e originalità News 3.0: CHI siamo News 3.0 SpA è una società per azioni nata a metà del 2010 con l'obiettivo di lanciare un nuovo giornale online indipendente,

Dettagli

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Utenti Internet nel mondo Utenti Internet in Europa Utenti Internet in Italia Utenti

Dettagli

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology

DATASIEL. Presenti dalle ore 09.30 alle ore 13.00. Information & Communication Technology Community manager Il community manager è una figura professionale nata con il web 2.0 e la cui fortuna, negli ultimi anni, è legata all'esplosione dei social network. Compito del community manager è progettare

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Come gestire i Social Network

Come gestire i Social Network marketing highlights Come gestire i Social Network A cura di: Dario Valentino I Social Network sono ritenuti strumenti di Marketing imprescindibili per tutte le aziende che svolgono attività sul Web. Questo

Dettagli

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Descrizione Motori.it è il sito Web dedicato al mondo dell auto, rivolto agli amanti delle quattro ruote alla ricerca di informazioni e approfondimenti. Puntuale,

Dettagli

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa In collaborazione con l iniziativa edilportale tour 2010 PIANO CASA le istituzioni viaggiano in ordine sparso Con questa iniziativa intendiamo fare il punto della situazione operando un monitoraggio dell

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

Portale di (in)formazione tecnologica della P.A. centrale e locale

Portale di (in)formazione tecnologica della P.A. centrale e locale Portale di (in)formazione tecnologica della P.A. centrale e locale Presentazione PubblicaAmministrazione.Net è il portale di informazione e approfondimento tecnologico rivolto a funzionari, amministratori,

Dettagli

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno!

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Noi ci mettiamo la faccia Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Un portale diverso: utile! Vacanzelandi@è il primo portale

Dettagli

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 2: PIANO DI COMUNICAZIONE ONLINE Tina Fasulo CRISI DEL MODELLO 1 A MOLTI La moltiplicazione dei contenuti digitali e distribuzione dell attenzione su molteplici canali

Dettagli

Gara creativa Video contest oom+

Gara creativa Video contest oom+ Gara creativa Video contest oom+ Categoria Comunicazione Finanziaria Marketing CCB I 10.2014 oom+: video contest concorso a premi promosso dalle Casse Rurali Trentine (patrocinio Comune di Trento e Provincia

Dettagli

A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Gennaio 2013

A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Gennaio 2013 Web e Social Network: non solo comunicazione ma condivisione A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Gennaio 2013 Dal Web 1.0 al Web 2.0 WEB 1.0 USO LA RETE WEB 2.0 SONO IN RETE WEB 2.0 SIAMO

Dettagli

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful Stefanel Progetto website, ecommerce & social Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: Seduction

Dettagli

buoni motivi per diventare

buoni motivi per diventare buoni motivi per diventare CHI SIAMO Symbolic: da più di 10 anni protagonista della Network Security Symbolic è una azienda focalizzata nell'ambito della Network Security. Da oltre 10 anni, e tra i primi

Dettagli

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale Un gruppo compatto e professionale, un esperienza pluriennale, un approfondita conoscenza del mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature,

Dettagli

Pacchetti Social Media & SEO: Caratteristiche

Pacchetti Social Media & SEO: Caratteristiche Pacchetti Social Media & SEO: Caratteristiche Gestione Account Offriamo un account manager dedicato, disponibile in orari d'ufficio via telefono, email e Skype per rispondere a qualsiasi dubbio. L'account

Dettagli

Come nasce ArreCasa. Numeri in crescita

Come nasce ArreCasa. Numeri in crescita Come nasce ArreCasa Numeri in crescita I nostri punti di forza I prossimi passi Arredamento è gusto e benessere! Casa è dove si sta bene e ci si esprime secondo i propri gusti! ArreCasa nasce dall incontro

Dettagli

Presentazione del nuovo portale. la conoscenza certificata

Presentazione del nuovo portale. la conoscenza certificata Presentazione del nuovo portale la conoscenza certificata La casa editrice ZANICHELLI, leader nell editoria didattica e scientifica, lancia una nuova iniziativa editoriale. è il nuovo portale internet

Dettagli

PROGRAMMA MEMBERSHIP MODALIA > VALYOU VALYOU COMMUNITY SOCCER EDITION IL VALORE DELLE PASSIONI

PROGRAMMA MEMBERSHIP MODALIA > VALYOU VALYOU COMMUNITY SOCCER EDITION IL VALORE DELLE PASSIONI PROGRAMMA MEMBERSHIP MODALIA > VALYOU VALYOU COMMUNITY SOCCER EDITION IL VALORE DELLE PASSIONI PROGRAMMA MEMBERSHIP MODALIA > MODALIA REINVENTA IL CONCETTO DI SOCCER COMMUNITY Un idea che viene da lontano,

Dettagli

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual

Turismo Virtual Turismo Virtual Turismo Virtual Da una collaborazione nata all inizio del 2011 tra le società Annoluce di Torino e Ideavity di Porto (PT), giovani e dinamiche realtà ICT, grazie al supporto della Camera di Commercio di Torino, nasce

Dettagli

ENTER THE CLOUD MEDIA KIT

ENTER THE CLOUD MEDIA KIT ENTER THE CLOUD MEDIA KIT 1. IL PROGETTO EDITORIALE 2. PERCHÈ COLLABORARE CON NOI 3. SCOPRI ENTER THE CLOUD 3.1 IL BLOG 3.2 GLI AUTORI 3.3 I CONTENUTI 4. CONTATTI IL PROGETTO EDITORIALE Enter the Cloud

Dettagli

Top Press, la casa editrice che da 15 anni parla con competenza a una vasta audience realizzando magazine B2C e B2B, presenta il nuovo mensile

Top Press, la casa editrice che da 15 anni parla con competenza a una vasta audience realizzando magazine B2C e B2B, presenta il nuovo mensile Top Press, la casa editrice che da 15 anni parla con competenza a una vasta audience realizzando magazine B2C e B2B, presenta il nuovo mensile dedicato al trade fotografico e al mercato imaging e photofinishing

Dettagli

la nuova Farmacia corsi workshop consulenze

la nuova Farmacia corsi workshop consulenze la nuova Farmacia corsi workshop consulenze CORSO La Farmacia 4 ore + coffee break su Internet Sito, la porta di ingresso nel mondo dei servizi e delle opportunità Facebook, la casa della community dei

Dettagli

N 01 NELIBIT. Wise Decisions

N 01 NELIBIT. Wise Decisions N 01 NELIBIT Wise Decisions Information Technology Assistenza Computer Hardware e Software Web Site Realizzazione Siti Internet Media Marketing Visibilità Motori di Ricerca e Social Network Graphics Grafica

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

www.genteinmovimento.com

www.genteinmovimento.com IL MAGAZINE DELL IMPRENDITORE, DEL PROFESSIONISTA E DELLA FAMIGLIA www.genteinmovimento.com redazione@genteinmovimento.com genteinmovimento @genteinmov Gente in Movimento MEDIA KIT IL MAGAZINE DELL IMPRENDITORE,

Dettagli

Indagine sul Comportamento d Acquisto del Cliente Multicanale

Indagine sul Comportamento d Acquisto del Cliente Multicanale presenta Indagine sul Comportamento d Acquisto del Cliente Multicanale In collaborazione con Multichannel Commerce Forum 2011 Milano, 26 ottobre 2011 1 Obiettivi e metodologia COSA Fotografare gli attuali

Dettagli

What you dream, is what you get.

What you dream, is what you get. What you dream, is what you get. mission MWWG si propone come punto di riferimento nella graduale costruzione di una immagine aziendale all'avanguardia. Guidiamo il cliente passo dopo passo nella creazione

Dettagli

PROPOSTA PACCHETTI DI COMUNICAZIONE E RELATIVI COSTI

PROPOSTA PACCHETTI DI COMUNICAZIONE E RELATIVI COSTI FUORISALONE 2012 17-22 APRILE PROPOSTA PACCHETTI DI COMUNICAZIONE E RELATIVI COSTI UN PROGETTO DI www.milanodesignnetwork.com Milano Design Network è un contenitore di esperienze e progetti sviluppati

Dettagli

E-learning. Struttura dei moduli formativi

E-learning. Struttura dei moduli formativi E-learning Per e-learning (o apprendimento on-line) s intende l uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell apprendimento facilitando l accesso alle risorse e ai servizi,

Dettagli

2012 Extreme srl riproduzione riservata

2012 Extreme srl riproduzione riservata Web & Social Media: il BIG DATA* Le aziende devono gestire il BIG DATA perché è attraverso di esso che sviluppano relazioni con i clienti, riscontrano e gestiscono la customer satisfaction, studiano e

Dettagli

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile

MiliteGroup. Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Cerchiamo le giuste combinazioni per il successo di ogni azienda. Company profile Chi siamo Milite Group è una società specializzata nella consulenza marketing, amministrativa e tecnica per aziende che

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

develon web d.social il potere della conversazione develon.com

develon web d.social il potere della conversazione develon.com develon web d.social il potere della conversazione develon.com Facebook, Twitter, Flickr, YouTube, forum tematici, blog, community... Qualcuno dice che il Web 2.0 ha cambiato il mondo. Qualcun altro, meno

Dettagli

1 di 16. Opportunity Values Revenue. www.total-photoshop.com CONFIDENZIALE PROPOSTE COMMERCIALI PER LA VISIBILITA. www.total-photoshop.

1 di 16. Opportunity Values Revenue. www.total-photoshop.com CONFIDENZIALE PROPOSTE COMMERCIALI PER LA VISIBILITA. www.total-photoshop. 1 di 16 Opportunity Values Revenue CONFIDENZIALE PROPOSTE COMMERCIALI PER LA VISIBILITA 2 di 16 Brief Chi siamo: Total-Photoshop è una testata giornalistica online specializzata nel mondo del digital imaging,

Dettagli

martedì 17 aprile 12 1

martedì 17 aprile 12 1 1 Come nasce l impresa La voglia di crescere creare qualcosa che non esiste Così nel 2000 dopo anni di esperienza nel settore informatico nasce 2 Intenzione Creare un software in grado di gestire progetti

Dettagli

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com SocialMediaDivision www.socialmediadiv.com grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Social Marketing & Divulgazione Virale Essere raggiungibile tramite i motori di ricerca è sicuramente utile, ma è un'operazione

Dettagli

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive Quattroruote Professional è la divisione di Editoriale Domus che da anni realizza e offre ai professionisti dei settori automobilistico, assicurativo e autoriparativo una vasta gamma di soluzioni tra cui

Dettagli

Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015

Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015 Social media management Social Media Strategy 2 Proff. Giovanni Ciofalo, Stefano Epifani a.a. 2014/2015 Social Media: Le attività ed i loro impatti DI COSA STIAMO PARLANDO? Ricapitolando I social media:

Dettagli

COMUNICAZIONE ITALIANA

COMUNICAZIONE ITALIANA COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su carta, interagisce su internet, decide di persona. Edizioni Servizi Eventi COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su

Dettagli

COINVOLGE LE ECCELLENZE QUALIFICATE: AZIENDE, PROFESSIONISTI, RICERCATORI, architetti, designer, studenti, progettisti, ingegneri!

COINVOLGE LE ECCELLENZE QUALIFICATE: AZIENDE, PROFESSIONISTI, RICERCATORI, architetti, designer, studenti, progettisti, ingegneri! ALCHIMAG è un BLOG SPECIALIZZATO SU MATERIALI, TECNOLOGIE, TENDENZE DEL PROGETTARE E DEL VIVERE MATERIALI ARCHITETTURA EXTERIOR SOSTENIBILITÀ TECNOLOGIA DESIGN LIGHTING INTERVISTE VIDEO FOTOGALLERY COINVOLGE

Dettagli

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA

GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA Q U O T I D I A N O O N L I GUIDA AL TURISMO NAUTICO IN LIGURIA N E I Portali del Network di Liguria Nautica Liguria Nautica, quotidiano online di riferimento della nautica in Liguria, è oggi un marchio

Dettagli

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE

VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE VIRAL MARKETING PRESENTAZIONE 2015 CHI SIAMO 1 BloggerItalia è un aggregatore di Blogger, una piattaforma capace di mettere in contatto le Aziende che intendono far conoscere e promuovere brand, iniziative,

Dettagli

CHI SIAMO. Giorgia Gay

CHI SIAMO. Giorgia Gay Saper fare Fare Far sapere DIFFONDIAMO LA TUA IDEA. PROMUOVIAMO LA TUA IMMAGINE Servizi personalizzati, integrati e flessibili per enti, aziende, associazioni, fondazioni, professionisti CHI SIAMO Gamma

Dettagli

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia.

PRESENTANO. La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. PRESENTANO La prima proposta di promozione Ticket Around. Per Music Festival, in Italia. ticket around significa ufficio stampa che pensa a come vendere biglietti. ticket around significa social network

Dettagli

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Il piano operativo Quando si opera su Web non ci si deve lanciare in operazioni disorganizzate valutando solamente i costi. È fondamentale studiare

Dettagli

CHI SIAMO. Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013.

CHI SIAMO. Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013. CHI SIAMO Opentennis ASD è un'associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro costituita ad Aprile 2013. Opentennis è già affiliata FIT, ed ha già ottenuto l'accreditamento presso il CONI. MISSION

Dettagli

Economia e Gestione delle Imprese Editoriali

Economia e Gestione delle Imprese Editoriali LIBERA UNIVERSITÀ MARIA SS. ASSUNTA Economia e Gestione delle Imprese Editoriali A.A. 2012 2013 Docente: Prof. Gennaro Iasevoli Il prodotto giornale: specificità e attributi Non immagazzinabile Consumo

Dettagli

Noi Abbiamo la soluzione Mobile per il tuo business.

Noi Abbiamo la soluzione Mobile per il tuo business. by Noi Abbiamo la soluzione Mobile per il tuo business. 11 AP TIME Proponiamo soluzioni mobile innovative per le aziende che desiderano una presenza importante nel settore del Digital & Mobile Marketing.

Dettagli

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in

Dettagli

STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS. in collaborazione con

STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS. in collaborazione con STRATEGIE DIGITALI PER IL BUSINESS in collaborazione con FACEBOOK PER IL BUSINESS MODULO BASE A giugno 2014 Facebook festeggia 30 milioni di piccole imprese attive con una pagina aziendale sui propri canali.

Dettagli

Bellezza.it e Leonardo.it: case histories di beauty adv. Relatore: Fabio Valente Direttore generale One Italia

Bellezza.it e Leonardo.it: case histories di beauty adv. Relatore: Fabio Valente Direttore generale One Italia Bellezza.it e Leonardo.it: case histories di beauty adv Relatore: Fabio Valente Direttore generale One Italia One Italia One Italia SpA è una media company specializzata nelle seguenti attività: MOBILE

Dettagli

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication G&P communication srl - Milano Dal web 1.0 al web 2.0 la grande rivoluzione web 1.0 Statico

Dettagli

Tecnico Superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche

Tecnico Superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche Fondazione Minoprio - corso ITS Tecnico Superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche I social media Facebook La maggior parte dei proprietari di piccole aziende hanno dichiarato

Dettagli

Benvenuti nell era del web 2.0

Benvenuti nell era del web 2.0 Un utente isolatonon può fare nulla. Si relaziona unicamente con l ambiente esterno e sebbene insoddisfatto non ha la possibilitàdi cambiare le cose. Due utentiin relazione possono confrontarsi e l esperienza

Dettagli

PIÙ DI 10 ANNI A PANE E INTERNET

PIÙ DI 10 ANNI A PANE E INTERNET Polo d attrazione. PIÙ DI 10 ANNI A PANE E INTERNET UNA PARTITA AVVINCENTE L esperienza e lo stile distinguono i professionisti dai principianti. Dieci anni a pane e Internet sono tanti; per molti sono

Dettagli

La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano

La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano ASSINEWS advertising 2015 WEB STAMPA NEWSLETTER La tua pubblicità sul 1 Network del mercato assicurativo italiano Per il Comparto Assicurativo Dal 1989 Assinform si occupa di informazione e formazione

Dettagli

CHI SIAMO. semiotica, del marketing, del copywriting, della comunicazione aziendale e dell organizzazione di eventi. www.rizomacomunicazione.

CHI SIAMO. semiotica, del marketing, del copywriting, della comunicazione aziendale e dell organizzazione di eventi. www.rizomacomunicazione. CHI SIAMO 2 Rizoma è uno studio giornalistico associato che nasce dall esperienza di un gruppo di giovani professionisti del settore della comunicazione. Formatosi come team fin dal 2005, il gruppo Rizoma

Dettagli

L appuntamento in fiera. ONLINE!

L appuntamento in fiera. ONLINE! L appuntamento in fiera. ONLINE! Apre il 28 febbraio 2014 Interattiva il 21 marzo 2014 e il 16 ottobre 2014 Rimane aperta in forma espositiva fino al 31 ottobre 2014 *180.000 15.000 più di 200 oltre 100

Dettagli

Aziende cosmetiche e Internet: indagine on-line sull evoluzione. Relatore: Fabio Rossello Presidente UNIPRO

Aziende cosmetiche e Internet: indagine on-line sull evoluzione. Relatore: Fabio Rossello Presidente UNIPRO Aziende cosmetiche e Internet: indagine on-line sull evoluzione Relatore: Fabio Rossello Presidente UNIPRO Evoluzione industria cosmetica - valori in milioni di Previsioni mercato Italia - variazioni %

Dettagli

Il Nuovo Affaritaliani.it Milano, 12 Novembre 20114

Il Nuovo Affaritaliani.it Milano, 12 Novembre 20114 Il Nuovo Affaritaliani.it Milano, 12 Novembre 20114 Affaritaliani.it Presentazione Nuovo sito Caratteristiche principali Lettori / Target Posizionamento e Campagne Offerta Commerciale Why us 2 Storia e

Dettagli

CHE FORTE! L EMOZIONE DI CRESCERE UN FIGLIO MILANO, APRILE 2013

CHE FORTE! L EMOZIONE DI CRESCERE UN FIGLIO MILANO, APRILE 2013 CHE FORTE! L EMOZIONE DI CRESCERE UN FIGLIO MILANO, APRILE 2013 CHEFORTE! Nasce nel 2011 TARGET: Mamme con bambini dai 3 ai 13 anni. Content Labs Presenza sul mercato di siti e blog quasi esclusivamente

Dettagli

AIC LOMBARDIA ONLUS: l'associazione in rete. Assemblea dei Soci Milano, 28 marzo 2015

AIC LOMBARDIA ONLUS: l'associazione in rete. Assemblea dei Soci Milano, 28 marzo 2015 AIC LOMBARDIA ONLUS: l'associazione in rete Assemblea dei Soci WEB 2.0: nasce la cultura partecipata delle tecnologie digitali Il Web 2.0 è un termine utilizzato per indicare uno stato dell'evoluzione

Dettagli

Il web 2.0 - Definizione

Il web 2.0 - Definizione Web 2.0 e promozione della salute Eugenio Santoro Laboratorio di Informatica Medica Dipartimento di Epidemiologia Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri Il web 2.0 - Definizione - E quella parte

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

Su www.bancaforte.it lo Speciale FORUM GREEN ENERGY 2012

Su www.bancaforte.it lo Speciale FORUM GREEN ENERGY 2012 www.bancaforte.it Su www.bancaforte.it lo Speciale FORUM GREEN ENERGY 2012 Bancaforte è Media Partner del FORUM GREEN ENERGY 2012. Durante il Convegno sarà pubblicato nel nostro portale lo Speciale FORUM

Dettagli

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali

Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Le 7 tattiche vincenti per promuovere e far crescere la vostra azienda attraverso i media digitali Quello che non vi dicono.. É più probabile sopravvivere ad un incidente aereo che cliccare su un banner

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING L ESPERIENZA ERREA REPUBLIC. Marketing Club, Parma Febbraio 2011

SOCIAL MEDIA MARKETING L ESPERIENZA ERREA REPUBLIC. Marketing Club, Parma Febbraio 2011 SOCIAL MEDIA MARKETING L ESPERIENZA ERREA REPUBLIC Marketing Club, Parma Febbraio 2011 ERREA REPUBLIC Nel 2010 scoppia la moda dei pantaloni Erreà Drake. La linea si evolve in nuovi modelli e in nuovi

Dettagli

FACTORY. laboratorio di comunicazione

FACTORY. laboratorio di comunicazione FACTORY Cibo&Vino Eco&Bio Turismo&Territorio Salute&Benessere Cibo&Vino Eco&Bio Turismo&Territorio Salute&Benessere Arte&Teatro Arte&Teatro Apri la tua mente FACTORY La comunicazione e il marketing su

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 CO M PA N Y P R O F I L E L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 2 3 CISITA PARMA. La formazione a Parma, dal 1987 Cisita I NUMERI DI CISITA PARMA AZIENDE CLIENTI - 1.061 ORE DI FORMAZIONE EROGATE - 38.132

Dettagli

MMCM- Esercitazione Piano Social Media Marketing a cura di Leonardo Bellini Pagina 1

MMCM- Esercitazione Piano Social Media Marketing a cura di Leonardo Bellini Pagina 1 1 - MMCM -Piano di Social Media Marketing Roma 23 Marzo 2010 A cura di Leonardo Bellini Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare.. [Albert Einstein] MMCM- Esercitazione Piano

Dettagli

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI LA STRATEGIA La comunicazione di CONCORD ITALIA è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sulle attività, l impatto e la sostenibilità delle nostre azioni nell ambito degli interventi realizzati dai

Dettagli

I SOCIAL MEDIA GESTIRE. 29 Novembre 2013 / 30 Novembre 2013 Z2112.4 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION

I SOCIAL MEDIA GESTIRE. 29 Novembre 2013 / 30 Novembre 2013 Z2112.4 AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION GESTIRE

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Lo scenario mondiale Fonte: We are social Lo scenario italiano Fonte: We are social La gestione dei contenuti Il mito da sfatare: dei Social

Dettagli

Area Albergatori HotelManager

Area Albergatori HotelManager Area Albergatori HotelManager Presentare dettagliatamente il vostro hotel Predisporre statistiche Creare widgets personalizzati Costruite la vostra reputazione online con: www.holidaycheck.it/area_albergatori

Dettagli

MEDIA KIT A: TBDI. Data: 2015-08-30

MEDIA KIT A: TBDI. Data: 2015-08-30 MEDIA KIT www.patatofriendly.com Agosto - 2015 A: TBDI Data: 2015-08-30 STORIA E MISSION Patatofriendly nasce il 31 dicembre 2012 per condividere con altri genitori informazioni utili per organizzare un

Dettagli

SCENARIO DIGITALE, ASCOLTO DELLA RETE E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

SCENARIO DIGITALE, ASCOLTO DELLA RETE E DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION SCENARIO

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Comunicazione associativa & Social Media I social network e i social media come supporto alle organizzazioni e alle associazioni

Comunicazione associativa & Social Media I social network e i social media come supporto alle organizzazioni e alle associazioni Comunicazione associativa & Social Media I social network e i social media come supporto alle organizzazioni e alle associazioni Angelo Marra www.ammega.it Ogni organizzazione ha il cruciale problema del

Dettagli