Scoprite la libertà. mylife OmniPod microinfusore senza catetere.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scoprite la libertà. mylife OmniPod microinfusore senza catetere."

Transcript

1 Scoprite la libertà. mylife OmniPod microinfusore senza catetere. Sistema per la gestione insulinica costituito da due sole parti per una soluzione compatta Maggiore flessibilità: Pod piccolo, leggero e impermeabile 1 Maggiore comodità: inserimento della cannula automatico e virtualmente indolore Migliore supporto terapeutico: glucometro e suggeritore di bolo integrati Gestione intuitiva della terapia: semplici istruzioni passo-passo 1 IPX8: 7,6 metri fino a max. 60 minuti per il Pod. Il PDM non è impermeabile. Libertà. Gioia di vivere. Con mylife.

2 Disegnato per migliorare la vostra vita.

3 Scoprite la libertà Senza catetere Il sistema per la gestione insulinica mylife OmniPod è stato creato da un padre, un uomo che desiderava che suo figlio si sentisse meno vincolato dal diabete nel caso volesse correre una maratona o semplicemente giocare a calcio con gli amici. Il risultato di questo sogno è un microinfusore senza catetere, ma con numerosi vantaggi: Il set è completo: è sufficiente aggiungere l insulina La cannula si inserisce automaticamente premendo un pulsante Aderisce all addome e in qualsiasi altro sito dove sia possibile praticare iniezioni con penna insulinica È impermeabile 1, quindi non va scollegato Può essere indossato sotto i vestiti, senza clip L unità di controllo remoto (PDM) può non essere indossata e svolge la funzione sia di glucometro che di suggeritore di bolo integrato Scoprite mylife OmniPod Piccolo, compatto e leggero Il sistema per la gestione insulinica mylife OmniPod è un microinfusore completamente innovativo. È un sistema costituito da due sole parti: il Pod e il Personal Diabetes Manager (PDM). Il Pod piccolo e compatto costituisce il cuore del sistema: include il serbatoio di insulina, il set di infusione e il meccanismo di pompaggio, si applica direttamente sulla pelle e consente un erogazione continua di insulina per la durata di tre giorni. Il Pod è controllato mediante tecnologia wireless dal PDM, l unità di controllo che include anche un glucometro e un suggeritore di bolo. 1 IPX8: 7,6 metri fino a max. 60 minuti per il Pod. Il PDM non è impermeabile.

4 Tutto ciò che serve in 2 sole parti Il Pod e il PDM

5 Il Pod Pratico e discreto Serbatoio di insulina interno e meccanismo di pompaggio Piccolo e leggero (25 grammi senza insulina) Cuscinetto adesivo forte e flessibile La velocità basale personalizzata salvata funziona anche se il PDM è fuori dall intervallo Inserimento automatico per il set di infusione angolato integrato Di lunga durata e impermeabile 1 Il PDM (Personal Diabetes Manager) Terapia personalizzata Le facili istruzioni passo-passo guidano l utilizzatore attraverso ogni fase dell erogazione Ampio display a colori retroilluminato Glucometro FreeStyle integrato con spia luminosa della porta della striscia reattiva 7 profili di basale Numerose opzioni di preimpostazione della velocità basale temporanea, del bolo e dei carboidrati Calcolo del bolo suggerito, inclusa la funzione IOB (insulina attiva) 8 segmenti di tempo per ogni valore glicemico target, rapporto insulina-carboidrati (IC) e fattore di correzione Mini porta USB per scaricare le registrazioni in sistemi di gestione dei dati Promemoria personalizzabili Accessori colorati per personalizzare il PDM 1 IPX8: 7,6 metri fino a max. 60 minuti per il Pod. Il PDM non è impermeabile.

6 Riempire, applicare il pod e attivare Tre semplici operazioni per avviare l erogazione di insulina Il design esclusivo del sistema per la gestione insulinica mylife OmniPod consente di utilizzare pochi accessori e rende molto più semplice la preparazione del sistema per l uso: sono necessarie tre sole operazioni per l avvio dell erogazione di insulina. 1 Riempimento Riempire il Pod con insulina (da 85 a 200 unità di insulina ad azione rapida U-100, ad es. NovoRapid, Humalog o Apidra ). Il Pod si avvia automaticamente ed esegue una serie di controlli di sicurezza. 2 Applicazione Preparare il sito di infusione. Applicare il Pod al sito di infusione e fare scorrere le dita attorno ai bordi dell adesivo per verificare l applicazione. 3 Avvio del microinfusore Premere Avvia per attivare l inserimento automatico virtualmente indolore della cannula morbida e avviare l erogazione di insulina.

7 Nessun catetere più flessibilità Discreto e indossabile in svariate posizioni Mai più set di infusione strappati o attorcigliati. Il Pod può essere indossato quasi ovunque sia possibile eseguire un iniezione con la terapia insulinica con penna, con conseguenti minori difficoltà di gestione del sito di applicazione rispetto ai microinfusori tradizionali. E poiché è così piccolo, attira minore attenzione e dà una sensazione di libertà. Inserimento automatico della cannula Provate i vantaggi L inserimento automatico virtualmente indolore garantisce l inserimento della cannula con profondità e angolo costanti. Premendo un pulsante sul PDM, la cannula viene inserita in un battito di ciglia, in soli 0,005 secondi. Ciò consente di ridurre al minimo gli errori e l ago non è mai visibile. 6,5 mm

8 Nessuna necessità di scollegarsi Con il microinfusore senza catetere impermeabile 1 Nella vita quotidiana molti utilizzatori di microinfusori si scollegano quando fanno la doccia, nuotano 2, svolgono attività fisica o durante i momenti di intimità, interrompendo in tal modo il flusso di insulina basale. Ciò non accadrà più. Il Pod piccolo e leggero, senza catetere e impermeabile 1, comunica con il PDM attraverso la radiofrequenza, e non deve pertanto essere scollegato. Non importa quali attività lei abbia scelto di svolgere: non dovrà più affrontare la seccatura di scollegare e ricollegare il dispositivo e potrà così disporre di più tempo per vivere la propria vita senza interrompere l erogazione di insulina. Gestione della terapia del diabete Informativo e intuitivo mylife Software consente una gestione completamente elettronica dei dati della terapia. mylife Software non solo consente di registrare i dati della terapia, ma offre anche una chiara panoramica dei valori glicemici e dei trend personali, mostrando se la terapia è efficace o se deve essere adattata. Il software consente inoltre di condividere tutti i dati della terapia con il proprio medico, semplificando in tal modo la consultazione fra medico e paziente. Il PDM è provvisto di una mini porta USB per trasferire tutti i dati a mylife Software. Per maggiori informazioni su mylife Software è possibile consultare e scaricare il materiale dal sito web mylife Diabetescare. 1 IPX8: 7,6 metri fino a max. 60 minuti per il Pod. Il PDM non è impermeabile. 2 Per maggiori informazioni consultare il Manuale d uso.

9 Ypsomed La società alla base di mylife L azienda che produce mylife Diabetescare è Ypsomed, una società svizzera specializzata in dispositivi medici, sensibile alle sfide fisiche ed emozionali che i pazienti diabetici devono affrontare nella vita quotidiana. Ypsomed ha prodotto e commercializzato il suo primo microinfusore per insulina 30 anni fa con il nome di Disetronic. Ora propone mylife OmniPod, il microinfusore senza catetere in Europa. Servizi offerti per mylife OmniPod Siamo al vostro servizio! Linea di assistenza clienti 24 ore su 24 / 7 giorni su 7 Programma di riciclaggio Eco-Pod PDM a noleggio per i periodi di vacanze Assistenza clienti dedicata Supporto formativo Sostituzioni rapide di PDM all occorrenza

10 mylife OmniPod Sistema per la gestione insulinica Opzioni e impostazioni del sistema Bolo Basale Calcolo del bolo Preimpostazioni Memoria Glucometro Striscia reattiva Incrementi: 0,05/0,1/0,5/1,0 U Bolo max.: 30 U Velocità di flusso bolo max.: 1,5 U/min Bolo prolungato: % o U 7 profili di basale 24 segmenti in incrementi di 30 minuti Velocità basale max.: 30 U/h Incremento velocità basale: 0,05 U/h Basale temporanea: % o U Insulina attiva (IOB) 8 segmenti per valore glicemico target 8 segmenti per rapporto insulina-carboidrati 8 segmenti per fattore di correzione 7 preimpostazioni bolo (ad es. bolo per pizza) 36 preimpostazioni carboidrati (ad es. pasto preferito) 7 preimpostazioni basali temporanee (ad es. velocità di jogging) Fino a 5400 registrazioni (90 giorni di dati) Glucometro FreeStyle integrato Calibrazione: plasma-equivalente Campione: sangue intero, capillare Quantità campione: 0,3 μl Durata test: 7 secondi FreeStyle FreeStyle Lite OmniPod è un marchio registrato di Insulet Corporation. I marchi di terzi qui menzionati sono marchi commerciali dei rispettivi titolari della registrazione. FreeStyle e i marchi correlati sono marchi di proprietà di Abbott Diabetes Care Inc. in varie giurisdizioni e sono utilizzati dietro autorizzazione.

11 Specifiche del PDM Dimensioni Peso Schermo Batteria Distanza di comunicazione Garanzia 6,21 11,25 2,5 cm 125 grammi 3,6 4,8 cm LCD; diagonale di 6,1 cm 2 batterie alcaline AAA (~3 settimane) Almeno 1,5 m (152,40 cm) durante il normale funzionamento. Limitata di 4 anni Specifiche del Pod Dimensioni Peso Volume serbatoio Cannula morbida Grado di impermeabilità Data di scadenza Intervallo temperatura d esercizio 3,9 5,2 1,45 cm 25 grammi (senza insulina) 200 unità Profondità d inserimento: 6,5 mm Colore: azzurro IPX8 (7,6 m fino a max. 60 minuti) 72 ore da 4,4 C a 40 C

12 Libertà. Gioia di vivere. Con mylife. Sistemi di misurazione della glicemia Microinfusori Aghi e aghi di sicurezza per penne da insulina Accessori e servizi La gamma mylife : tutto ciò che ti serve per l autogestione del diabete in piena libertà, affidabilità e fiducia nella vita che vuoi vivere / CH-it/V03 Ypsomed AG // Mercato svizzero // Brunnmattstrasse 6 // 3401 Burgdorf // info@ypsomed.ch // // Numero verde:

Godete dell innovazione.

Godete dell innovazione. Godete dell innovazione. mylife Unio ispirato dagli utilizzatori, progettato per voi. Moderno sistema di monitoraggio della glicemia con funzionamento intuitivo Solida struttura della striscia reattiva

Dettagli

Scoprite la chiarezza.

Scoprite la chiarezza. Scoprite la chiarezza. mylife Software la gestione della terapia non è mai stata così semplice. Facile trasferimento dei dati per una consultazione rapida e versatile Grafica semplice e chiara per favorire

Dettagli

Diabete gestazionale. Informazioni per vivere al meglio la gravidanza.

Diabete gestazionale. Informazioni per vivere al meglio la gravidanza. Diabete gestazionale. Informazioni per vivere al meglio la gravidanza. Libertà. Gioia di vivere. Con mylife. Concepito per migliorare la vostra vita. Diabete gestazionale Diabete in gravidanza Il diabete

Dettagli

Come eseguire iniezioni in modo delicato e sicuro. Consigli e suggerimenti per la terapia insulinica iniettiva.

Come eseguire iniezioni in modo delicato e sicuro. Consigli e suggerimenti per la terapia insulinica iniettiva. Come eseguire iniezioni in modo delicato e sicuro. Consigli e suggerimenti per la terapia insulinica iniettiva. Libertà. Gioia di vivere. Con mylife. Iniezioni delicate e sicure Tecnica di iniezione corretta

Dettagli

Diabetologo. Medico di famiglia. Nome. Indirizzo. Telefono. Orari. Centro di Diabetologia. Nome. Telefono. Orari

Diabetologo. Medico di famiglia. Nome. Indirizzo. Telefono. Orari. Centro di Diabetologia. Nome. Telefono. Orari Diario Accu-Chek. Diabetologo Nome Indirizzo Telefono Orari Centro di Diabetologia Medico di famiglia Nome Telefono Orari Numero Verde per avere assistenza tecnica sull utilizzo dei prodotti della linea

Dettagli

La tecnologia e semplicità nella gestione del diabete

La tecnologia e semplicità nella gestione del diabete La Terapia insulinica con il Microinfusore Benvenuti nel mondo della pompa di insulina Invece di somministrarsi l insulina tramite le iniezioni,tanti ragazzi in tutto il mondo,preferiscono utilizzare la

Dettagli

RICOH Interactive Whiteboard D8400

RICOH Interactive Whiteboard D8400 Communication Services RICOH Interactive Whiteboard D8400 Display full HD Videoconferenza Condivisione remota Funzione OCR Connettività device Interattività Comunicazioni più rapide ed efficaci. Al giorno

Dettagli

Simboli & Messaggi Fare riferimento al Manuale per l uso di MyStar Extra per le istruzioni per l uso complete.

Simboli & Messaggi Fare riferimento al Manuale per l uso di MyStar Extra per le istruzioni per l uso complete. Simboli & Messaggi l uso Modalità dello strumento Diario Medie Stima di A1c Impostazioni Classificazione Frecce di tendenza Visualizzazione delle medie (Modalità diario ) (Modalità medie ) (e Modalità

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

Valutazione dispositivo monitoraggio glicemia

Valutazione dispositivo monitoraggio glicemia Valutazione dispositivo monitoraggio glicemia Pag. 1 di 5 Milano, dicembre 2015 INDICE 1. IL CONTESTO... 3 2. IL DISPOSITIVO OGGETTO DI VALUTAZIONE... 3 3. OBIETTIVI PRIMARI... 4 4. OBIETTIVI SECONDARI

Dettagli

Vincenzo Di Blasi. Accu-Chek Aviva Expert: le nuove tecnologie a supporto del CHO counting

Vincenzo Di Blasi. Accu-Chek Aviva Expert: le nuove tecnologie a supporto del CHO counting Venerdì 31 Maggio Sala Bramante 15,dalle 13.45-14.45 INCONTRO CON L ESPERTO Counting dei carboidrati in Italia:lo stato dell arte e le nuove tecnologie a supporto Accu-Chek Aviva Expert: le nuove tecnologie

Dettagli

Manuale di configurazione di

Manuale di configurazione di Manuale di configurazione di Il presente manuale contiene istruzioni su come configurare rapidamente mimio Xi per l'uso interattivo immediato con un proiettore. 1 Verifica del contenuto della confezione

Dettagli

Le nuove tecnologie per il monitoraggio glicemico. Dott.ssa Alessandra Cosma

Le nuove tecnologie per il monitoraggio glicemico. Dott.ssa Alessandra Cosma Le nuove tecnologie per il monitoraggio glicemico Dott.ssa Alessandra Cosma Come cambia il modo di monitorare la glicemia n Anni 50: glucosio nelle urine, strisce reattive in chimica secca n Anni 60: strisce

Dettagli

ELENCO PRODOTTI DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICI PER DIABETOLOGIA E DISPOSITIVI PER TALASSEMICI

ELENCO PRODOTTI DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICI PER DIABETOLOGIA E DISPOSITIVI PER TALASSEMICI ELENCO PRODOTTI DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICI PER DIABETOLOGIA E DISPOSITIVI PER TALASSEMICI LOTTO 1 REATTIVE PER ANALISI DEL5L URINA CIG 0152235C48 CND: W0101060202 DETERMINAZIONE DEI SEGUENTI PARAMETRI

Dettagli

Guida dell utente. Preparato: ottobre Newyu, Inc. Tutti i diritti riservati.

Guida dell utente. Preparato: ottobre Newyu, Inc. Tutti i diritti riservati. Guida dell utente LibreLinkUp è un app mobile gratuita che consente all utente di ricevere le letture della glicemia da un parente o amico, ogniqualvolta scandiscono il sensore FreeStyle Libre con l app

Dettagli

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le

PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare qualsiasi azione operativa è obbligatorio le MANUALE USO E MANUTENZIONE Calibro digitale Art. C033/150, C033/200, C033/300 ISTRUZIONI ORIGINALI PREMESSA Leggere il presente manuale prima di qualsiasi operazione ISTRUZIONI ORIGINALI Prima di iniziare

Dettagli

I presidi in età pediatrica

I presidi in età pediatrica I presidi in età pediatrica Linee di indirizzo regionali Comitato di indirizzo per la Malattia Diabetica Simona Di Mario - Servizio Assistenza Territoriale Bologna, 26 ottobre 2015 Piano della presentazione

Dettagli

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software

Shuttle Media Center. Media Center. Guida Del Software Shuttle Media Center Media Center Guida Del Software Guida dell utente Hub Digitale Shuttle Shuttle Guida Software Hub Digitale Shuttle Diritti d autore Copyright 2006 by Shuttle Inc. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Edge Touring. 249,00 IVA. incl. IVA incl.

Edge Touring. 249,00 IVA. incl. IVA incl. Edge Touring. 249,00 IVA incl. Edge Touring Plus. 299,00 IVA incl. Il navigatore satellitare per la tua bici Navigazione su strada o per punticon Garmin Cycle Map dell'europa precaricata Inserisci una

Dettagli

Guida all impostazione dell App Contour Diabetes

Guida all impostazione dell App Contour Diabetes Guida all impostazione dell App Contour Diabetes 12:24 :24 My Readings dings WED THU F FRI RI Today, Friday, Oct 21 5.2 mmol L 12:23 My Week (Past 7 days) 1 10 My Averages 7 App Contour Diabetes - Funzioni

Dettagli

molaioni, claudio Diario (1 di 1) 21/03/ /03/2013 Pagina 1 di 9 Generato il: 30/03/ :46:38 Dati tratti da: Paradigm Veo (652679)

molaioni, claudio Diario (1 di 1) 21/03/ /03/2013 Pagina 1 di 9 Generato il: 30/03/ :46:38 Dati tratti da: Paradigm Veo (652679) Diario ( di ) /0/0-7/0/0 Generato il: /0/0 09:6:8 Dati tratti da: Paradigm Veo - (6679) Pagina di 9 00 0 0 0 0 0 06 07 colazi 08 09 0 Pranz pranz 6 7 8 9 cena 0 Totali giornalieri giovedì /0/0 98,,,,60,

Dettagli

Corretta tecnica di conservazione e somministrazione insulinica

Corretta tecnica di conservazione e somministrazione insulinica Corretta tecnica di conservazione e somministrazione insulinica La terapia insulinica la terapia insulinica è il principale trattamento del diabetedi tipo I,mentre puo essere usata nel diabete di tipo

Dettagli

Codice Articolo Fornitore prodotto offerto REP CND RDM

Codice Articolo Fornitore prodotto offerto REP CND RDM MODELLO PER LA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA ECONOMICA (allegato B6) Marca da bollo Euro 16,00 REGIONE ABRUZZO - AZIENDA SANITARIA LOCALE N.1 - AVEZZANO-SULMONA-L'AQUILA PROCEDURA APERTA SUDDIVISA IN 6 LOTTI,

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Diagnosi di diabete tipo 1 durante l adolescenza: implicazioni cliniche, motivazionali e relazionali

Diagnosi di diabete tipo 1 durante l adolescenza: implicazioni cliniche, motivazionali e relazionali Diagnosi di diabete tipo 1 durante l adolescenza: implicazioni cliniche, motivazionali e relazionali Letizia Tomaselli UO Endocrinologia, ARNAS Garibaldi, Catania Presentazione del caso GD, anni 19. Peso

Dettagli

AUTOCONTROLLO E AUTOGESTIONE DUE OBBIETTIVI FONDAMENTALI PER AFFRONTARE LA QUOTIDIANETA

AUTOCONTROLLO E AUTOGESTIONE DUE OBBIETTIVI FONDAMENTALI PER AFFRONTARE LA QUOTIDIANETA AUTOCONTROLLO E AUTOGESTIONE DUE OBBIETTIVI FONDAMENTALI PER AFFRONTARE LA QUOTIDIANETA CON TRANQUILLITA OBIETTIVI Importanza del monitoraggio glicemico Come e quando eseguire l autocontrollo glicemico

Dettagli

Conta i carboidrati, utilizza gli algoritmi e il calcolatore e migliora la tua vita

Conta i carboidrati, utilizza gli algoritmi e il calcolatore e migliora la tua vita Conta i carboidrati, utilizza gli algoritmi e il calcolatore e migliora la tua vita Presentazione del caso (1) Laura, donna di anni 39, diabetica tipo 1 dall età di 19 anni. A distanza di quasi 20 anni

Dettagli

Dakota 10 e 20 manuale di avvio rapido

Dakota 10 e 20 manuale di avvio rapido Dakota 10 e 20 manuale di avvio rapido Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, vedere la guida Informazioni importanti sul prodotto e sulla sicurezza inclusa nella confezione. Le unità

Dettagli

C (1) SNC toolbox mobile. Guida applicativa Software Versione Sony Corporation

C (1) SNC toolbox mobile. Guida applicativa Software Versione Sony Corporation C-218-100-52 (1) SNC toolbox mobile Guida applicativa Software Versione 1.1 2015 Sony Corporation Panoramica SNC toolbox mobile è un visualizzatore che utilizza uno smartphone o un tablet per mostrare

Dettagli

HP ha presentato al CES di Las Vegas una nuova generazione di Mini pensati per rispondere alle quotidiane esigenze di multimedialità degli utenti.

HP ha presentato al CES di Las Vegas una nuova generazione di Mini pensati per rispondere alle quotidiane esigenze di multimedialità degli utenti. HP ha presentato al CES di Las Vegas una nuova generazione di Mini pensati per rispondere alle quotidiane esigenze di multimedialità degli utenti. H P Mini 210 è il netbook ideale per gli utenti consumer,

Dettagli

serie OREGON 200, 300, 400t, 400c, 400i, 550, 550t manuale di avvio rapido

serie OREGON 200, 300, 400t, 400c, 400i, 550, 550t manuale di avvio rapido serie OREGON 200, 300, 400t, 400c, 400i, 550, 550t manuale di avvio rapido Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, vedere la guida Informazioni importanti sul prodotto e sulla sicurezza

Dettagli

Macchina da ricamo Supplemento al Manuale d'istruzione

Macchina da ricamo Supplemento al Manuale d'istruzione Macchina da ricamo Supplemento al Manuale d'istruzione Product Code (Codice prodotto): 884-T07 0 Funzioni aggiuntive di PR650e Nelle versioni 2 e sono state aggiunte le funzioni seguenti. Prima di utilizzare

Dettagli

Guida di riferimento dei report SOFTWARE DI GESTIONE DELLA TERAPIA DEL DIABETE

Guida di riferimento dei report SOFTWARE DI GESTIONE DELLA TERAPIA DEL DIABETE Guida di riferimento dei report SOFTWARE DI GESTIONE DELLA TERAPIA DEL DIABETE p.2 Report Aderenza terapeutica: in questo report vengono presentati i dati sull'osservanza delle indicazioni terapeutiche

Dettagli

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO Risoluzione immagine fissa: [12M] 4000x3000/ [8M] 3264x2448/ [5M] 2592x1944/[2M] 1600x1200 Risoluzione Video Clip: [HD] 1280 x 720 / [640] 640 x 480 Formati di file:

Dettagli

RM-LVR1. Live-View Remote

RM-LVR1. Live-View Remote Live-View Remote RM-LVR1 Il presente manuale è un supplemento alle Istruzioni per l uso dell unità. Presenta alcune funzioni aggiuntive o modificate e ne descrive il funzionamento. Consultare anche le

Dettagli

PRESA SICURA: ANCHE PER VETRI STRATIFICATI DI SICUREZZA. HSW EASY Safe. Tenuta sicura grazie alla tecnologia Clamp & Glue.

PRESA SICURA: ANCHE PER VETRI STRATIFICATI DI SICUREZZA. HSW EASY Safe. Tenuta sicura grazie alla tecnologia Clamp & Glue. PRESA SICURA: ANCHE PER VETRI STRATIFICATI DI SICUREZZA HSW EASY Safe. Tenuta sicura grazie alla tecnologia Clamp & Glue. www.dorma.it PARETI SCORREVOLI ORIZZONTALI PARETI VETRATE SCORREVOLI Contenuti

Dettagli

Beneficio dell utilizzo dell AGP in paziente con microinfusore

Beneficio dell utilizzo dell AGP in paziente con microinfusore Beneficio dell utilizzo dell AGP in paziente con microinfusore Dario Pitocco, Alessandro Rizzi UO Diabetologia, Policlinico universitario Agostino Gemelli, Roma Presentazione del caso Il caso clinico presentato

Dettagli

Chiusura elettronica Genialmente sicuro. Genialmente semplice.

Chiusura elettronica Genialmente sicuro. Genialmente semplice. Sicurezza confortevole. Ideale per porte private, professionali e collettive. Genialmente sicuro. Genialmente semplice. www.burg.biz La combinazione perfetta tra sicurezza e semplicità. Ideale per porte

Dettagli

Manuale aggiornamento modulo comando al volante

Manuale aggiornamento modulo comando al volante 07/11 MAN AGG CV.PPTX Manuale aggiornamento modulo comando al volante Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative, e l azienda produttrice non si assume

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Modello Tachimetro Laser Ottico

Manuale d Istruzioni. Modello Tachimetro Laser Ottico Manuale d Istruzioni Modello 461920 Tachimetro Laser Ottico Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il mini Tachimetro Laser Ottico della Extech, Modello 461920. Questo Tachimetro può eseguire

Dettagli

MISURATORI LASER. stanley.it

MISURATORI LASER. stanley.it MISURATORI LASER stanley.it PER LE TUE MISURAZIONI PROFESSIONALI AFFIDATI A STANLEY La precisione nelle misurazioni è essenziale per qualsiasi tipo di lavoro. La gamma di misuratori laser STANLEY è stata

Dettagli

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1-RFID CON DOPPIA BATTERIA E ADATTATORE WI-FI ESTERNO

TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1-RFID CON DOPPIA BATTERIA E ADATTATORE WI-FI ESTERNO TERMINALE DI RILEVAZIONE PRESENZE CON LETTORE DI TESSERE DI PROSSIMITA RFID, MOD. SVAR1-RFID CON DOPPIA BATTERIA E ADATTATORE WI-FI ESTERNO 1 SVAR1-RFID è un terminale di rilevazione presenze elegante,

Dettagli

JABRA BOOST. Manuale dell utente. jabra.com/boost

JABRA BOOST. Manuale dell utente. jabra.com/boost Manuale dell utente jabra.com/boost 2014 GN Netcom A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra è un marchio registrato di GN Netcom A/S. Tutti gli altri marchi indicati nel presente documento sono proprietà

Dettagli

NOVITA. Tutta la semplicità Electrolux sulla punta delle tue dita!

NOVITA. Tutta la semplicità Electrolux sulla punta delle tue dita! Forni NOVITA Tutta la semplicità Electrolux sulla punta delle tue dita! Con air-o-steam Touchline basta un semplice tocco sul pannello di controllo, è facile da usare perchè utilizza la tecnologia all

Dettagli

Glucometro MediTouch INDICAZIONI BREVI. Art

Glucometro MediTouch INDICAZIONI BREVI. Art IT Glucometro MediTouch INDICAZIONI BREVI Art. 79025 AVVERTENZA Prima di utilizzare per la prima volta il glucometro MediTouch di MEDISANA, leggere assolutamente con attenzione le indicazioni per l'uso.

Dettagli

Affidatevi alla linea completa di dispositivi di accesso Cook per le vostre esigenze di accesso venoso.

Affidatevi alla linea completa di dispositivi di accesso Cook per le vostre esigenze di accesso venoso. SISTEMA DI ACCESSO VASCOLARE Affidatevi alla linea completa di dispositivi di accesso Cook per le vostre esigenze di accesso venoso. SISTEMA DI ACCESSO VASCOLARE Set per accesso vascolare La comodità dell

Dettagli

MACCHINE DA CAFFÈ ESPRESSO

MACCHINE DA CAFFÈ ESPRESSO MACCHINE DA CAFFÈ ESPRESSO HANDMADE IN ITALY ROCKET ESPRESSO Rocket Espresso costruisce macchine da caffè espresso secondo la tradizione del Fatto a Mano. Il nostro gruppo di artigiani produce macchine

Dettagli

S TASTIERE MULTIFUNZIONE

S TASTIERE MULTIFUNZIONE ergo M ergo S TASTIERE MULTIFUNZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI ergo S e ergo M costituiscono un innovativa serie di tastiere con LCD grafico dal design sobrio e pulito, dal profilo estremamente sottile.

Dettagli

ITC-308 Termostato per controllo temperatura Plug and Play

ITC-308 Termostato per controllo temperatura Plug and Play ITC-308 Termostato per controllo temperatura Plug and Play 1. Presentazione ITC-308 è un termostato per controllo temperatura a due relè, facile da utilizzare, sicuro ed affidabile. Può essere utilizzato

Dettagli

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Incrementa la produttività delle tue misurazioni con i distanziometri laser Leica DISTO TM Potrai Risparmiare

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

MONITORAGGIO GLICEMICO. IP Pistolato Patrizia, Jessica Iacovacci

MONITORAGGIO GLICEMICO. IP Pistolato Patrizia, Jessica Iacovacci MONITORAGGIO GLICEMICO IP Pistolato Patrizia, Jessica Iacovacci AMBULATORIO INFERMIERISTICO Accettazione paziente rilevazione parametri e inserimento dati Ambulatorio medicazioni Screening piede diabetico

Dettagli

lx o cd/m 2 in misurazione di densità luminosa

lx o cd/m 2 in misurazione di densità luminosa Luxmetro di precisione da intensità e densità luminosa PCE-L 100 luxmetro da intensità luminosa con memoria interna / classe di precisione A secondo CIE / display grafico e multilinee / analisi statistica

Dettagli

Olivia Più valore a portata di mano. Dedicated Analytical Solutions

Olivia Più valore a portata di mano. Dedicated Analytical Solutions Olivia Più valore a portata di mano Dedicated Analytical Solutions La qualità inizia qui: con Olivia si potranno meglio classificare le olive e dare utili informazioni ai produttori. Più conoscenza per

Dettagli

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3/PN-ZL03 (I modelli disponibili sono diversi in base all area

Dettagli

SISTEMI DI CHIUSURA LE DIVERSE SOLUZIONI DI ACCESSO LISTA. making workspace work

SISTEMI DI CHIUSURA LE DIVERSE SOLUZIONI DI ACCESSO LISTA. making workspace work SISTEMI DI CHIUSURA LE DIVERSE SOLUZIONI DI ACCESSO LISTA making workspace work SISTEMI DI SICUREZZA ALL AVANGUARDIA La nuova generazione di sistemi di chiusura LISTA unisce il massimo della sicurezza

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI M077. è un prodotto di Lorenz spa

MANUALE ISTRUZIONI M077. è un prodotto di Lorenz spa MANUALE ISTRUZIONI M077 è un prodotto di Lorenz spa legenda OD09016 (OROLOGIO SUBACQUEO MULTIFUNZIONE SPORT LCD) Profondità d immersione Temperatura Cronometro Retroilluminazione EL 5 allarmi sveglia

Dettagli

Leica Sprinter Punta... Premi il pulsante, Leggi

Leica Sprinter Punta... Premi il pulsante, Leggi Sprinter Punta... Premi il pulsante, Leggi Sprinter 50 Punta, premi il pulsante, leggi Resistente alla polvere e impermeabile Design compatto e leggero Risultati della quota e della distanza senza errori

Dettagli

Il calcolo dei carboidrati nel diabete tipo 1 in età pediatrica

Il calcolo dei carboidrati nel diabete tipo 1 in età pediatrica Trento, 20-27 ottobre 2012 Il calcolo dei carboidrati nel diabete tipo 1 in età pediatrica R. Franceschi, V. Cauvin, A. Di Palma Unità Semplice di Diabetologia Pediatrica Agenda 1) Alimentazione in età

Dettagli

GE Healthcare Clinical Systems

GE Healthcare Clinical Systems RP RP PS Pulsossimetro Palmare TuffSat BREVE DESCRIZIONE E DOTAZIONE STANDARD Il pulsossimetro Tuffsat è uno strumento di facile utilizzo, che può essere tenuto comodamente nel palmo della mano ed è ideale

Dettagli

APC Smart-UPS. Protezione efficace dell'alimentazione per apparecchiature di rete e server entry-level >

APC Smart-UPS. Protezione efficace dell'alimentazione per apparecchiature di rete e server entry-level > APC Smart-UPS C Protezione efficace dell'alimentazione per apparecchiature di rete e server entry-level > L'affidabilità leggendaria dell'ups APC per le applicazioni entry-level. Gli UPS della famiglia

Dettagli

INFORMAZIONI CONFIDENZIALI SOLO PER USO INTERNO

INFORMAZIONI CONFIDENZIALI SOLO PER USO INTERNO NOME E CODICE G03303 LETTORE RFID E CATTURADATI HR5 DESCRIZIONE GENERALE Il nuovo lettore RFID con cattura dati HR5 Gallagher completo di Animal Performance Software (APS Standard) è la perfetta soluzione

Dettagli

PR-600 PR-600. E facile ottenere fantastici risultati con la PR-600: macchina compatta per ricamare. Sempre al tuo fianco.

PR-600 PR-600. E facile ottenere fantastici risultati con la PR-600: macchina compatta per ricamare. Sempre al tuo fianco. PR-600 Brother PR-600 PR-600 E facile ottenere fantastici risultati con la PR-600: macchina compatta per ricamare Sempre al tuo fianco Diventa un professionista del ricamo La Brother PR-600 offre prestazioni

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Conduttimetro. Modello EC210

Manuale d Istruzioni. Conduttimetro. Modello EC210 Manuale d Istruzioni Conduttimetro Modello EC210 Introduzione Grazie per aver scelto il conduttimetro Extech EC210 che visualizza contemporaneamente conducibilità e temperatura. La conducibilità viene

Dettagli

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Misurate con il distanziometro laser Leica DISTO TM Rapido ed efficiente Premete un tasto effettuate le misure

Dettagli

Michele Aragona, Isabella Crisci, Stefano Del Prato. UO Malattie Metaboliche e Diabetologia, Dipartimento Area Medica, AOUP, Pisa

Michele Aragona, Isabella Crisci, Stefano Del Prato. UO Malattie Metaboliche e Diabetologia, Dipartimento Area Medica, AOUP, Pisa Utilità del Flash Glucose Monitoring e dell Ambulatory Glucose Profile nella gestione della terapia insulinica, in paziente con diabete tipo 1, durante attività fisica intensa Michele Aragona, Isabella

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

Lafayette CDS-30 DELUXE Ref Cronotermostato settimanale Ampio display touch screen, Ideale per sistemi di riscaldamento o condizionamento.

Lafayette CDS-30 DELUXE Ref Cronotermostato settimanale Ampio display touch screen, Ideale per sistemi di riscaldamento o condizionamento. ti presentiamo alcuni prodotti e novità contenuti all interno del Catalogo elettronica per la casa termostati / cronotermostati Novità La scelta giusta Competenza CDS-30 Ref. 33210030 Ampio display touch

Dettagli

Igro-Termometro di Precisione Modello RH490

Igro-Termometro di Precisione Modello RH490 Manuale d Istruzioni Igro-Termometro di Precisione Modello RH490 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l Igro-Termometro di Precisione Extech RH490. Questo di dispositivo misura Umidità, Temperatura

Dettagli

FiveGo. Semplificate le procedure in laboratorio Misure di qualità per qualunque budget

FiveGo. Semplificate le procedure in laboratorio Misure di qualità per qualunque budget FiveGo Strumenti portatili FiveGo ph mv / ORP Conducibilità TDS Ossigeno disciolto Semplificate le procedure in laboratorio Misure di qualità per qualunque budget Introduzione alla serie FiveGo TM Misurate

Dettagli

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo

Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Sistema videoconferenza AVAYA XT4300 Regione Toscana Guida rapida all utilizzo Redazione a cura del settore I.T.S.S.I Versione 1.0 del 05/05/2016 1 1 Introduzione...3 1.1. Accensione del sistema...3 1.2.

Dettagli

Andamento fisiologico della secrezione insulinica

Andamento fisiologico della secrezione insulinica Come utilizzare le informazioni ottenute dall autocontrollo Gabriele Forlani SSD Malattie del Metabolismo e Dietetica Clinica Policlinico S. Orsola-Malpighi Bologna Andamento fisiologico della secrezione

Dettagli

Blackmagic URSA Mini 4K EF

Blackmagic URSA Mini 4K EF Specifiche tecniche del prodotto Blackmagic URSA Mini 4K EF La cinepresa compatta URSA Mini con attacco obiettivo EF offre un sensore ottico 4K Super 35 e un otturatore globale, è ultraleggera e perfettamente

Dettagli

TUDOR HERITAGE ADVISOR

TUDOR HERITAGE ADVISOR TUDOR HERITAGE ADVISOR T U D O R H E R I T A G E A D V I S O R S O M M A R I O I n f o r m a z i o n i g e n e r a l I 5 i m p e r m e a b i l i t à 7 A D V I S o r 8 M a n u t e n z i o n e & G A

Dettagli

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com GUIDA DI AVVIO RAPIDO Contenuto della confezione Istruzioni per il download di Spyder5ELITE+ Numero di serie Requisiti di sistema Windows 7 32/64, Windows 8.0, 8.1 32/64, 10 32/64 Mac OS X 10.7, 10.8,

Dettagli

CALIBRO ELETTRONICO BLUETOOTH. FaKopp - ArborSonic 3D. Modello 1600 mm. Manuale per l utilizzatore. v1.0

CALIBRO ELETTRONICO BLUETOOTH. FaKopp - ArborSonic 3D. Modello 1600 mm. Manuale per l utilizzatore. v1.0 CALIBRO ELETTRONICO BLUETOOTH FaKopp - ArborSonic 3D Modello 1600 mm Manuale per l utilizzatore v1.0 Settembre 2011 1 Introduzione Il calibro Fakopp bluetotth è uno strumento che consente di misurare velocemente

Dettagli

Nuovi strumenti di terapia e monitoraggio glicemico

Nuovi strumenti di terapia e monitoraggio glicemico Nuovi strumenti di terapia e monitoraggio glicemico Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Angela Augugliaro U.O. Diabetologia e Malattie Metaboliche Azienda Ospedaliero-Universitaria

Dettagli

Monitoraggio continuo della glicemia in paziente con diabete di tipo 2 trattato con insulina (basal-bolus): confronto con autocontrollo

Monitoraggio continuo della glicemia in paziente con diabete di tipo 2 trattato con insulina (basal-bolus): confronto con autocontrollo Monitoraggio continuo della glicemia in paziente con diabete di tipo 2 trattato con insulina (basal-bolus): confronto con autocontrollo Luciano Zenari, Servizio di Diabetologia, Ospedale Sacro Cuore -

Dettagli

GH1 Q, GH1 F -1830/08/2012 IT Guldmann

GH1 Q, GH1 F -1830/08/2012 IT Guldmann GH1 Q, GH1 F Sollevatori a soffitto GH1 Sollevatore a soffitto per lungodegenza Il sistema di sollevamento a soffitto GH1 è studiato per soddisfare tutte le esigenze di sollevamento in contesti di assistenza

Dettagli

Sistema a risposta interattiva SMART Response LE

Sistema a risposta interattiva SMART Response LE PENSA PRIMA DI STAMPARE Specifiche Sistema a risposta interattiva SMART Response LE Ricevitore e clicker Specifiche fisiche Dimensioni ricevitore Peso ricevitore Dimensioni clicker Peso clicker Dimensioni

Dettagli

Stampante multifunzione Wide format monocromatica e compatta. Ricoh MP W6700SP. Copiatrice Stampante Scanner. Ricoh MP W6700SP.

Stampante multifunzione Wide format monocromatica e compatta. Ricoh MP W6700SP. Copiatrice Stampante Scanner. Ricoh MP W6700SP. Stampante multifunzione Wide format monocromatica e compatta Ricoh MP W6700SP Copiatrice Stampante Scanner Ricoh MP W6700SP 6,7 ppm B/N Nuova stampante monocromatica compatta per esigenze di base o di

Dettagli

Rivoluzione nella diagnostica

Rivoluzione nella diagnostica Rivoluzione nella diagnostica 1304 renderà il vostro lavoro più facile e migliorerà la qualità di vita dei vostri pazienti. Contatti Sociedad limitada MESI d.o.o. Leskoškova cesta 9d 1000 Ljubljana Slovenia,

Dettagli

SISTEMA AUDIO PORTATILE LIGHT & SOUND

SISTEMA AUDIO PORTATILE LIGHT & SOUND 2 SISTEMA AUDIO PORTATILE LIGHT & SOUND 3 LA MUSICA SEMPRE CON TE : E SOUND SISTEMA AUDIO PORTATILE Un innovativo sistema audio compatto e portatile, con bluetooth e totalmente senza fili. Crea la tua

Dettagli

Manuale per l uso Microinfusore per insulina Accu-Chek Insight

Manuale per l uso Microinfusore per insulina Accu-Chek Insight Il nome e il logo Bluetooth sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e l uso di tali marchi da parte di Roche è concesso in licenza. Altri marchi o nomi di prodotti sono marchi registrati

Dettagli

G. Fusco coordinatore infermieristico

G. Fusco coordinatore infermieristico Il Diabete in Ospedale da un Problema ad un Opportunità Clinico-Manageriale Napoli 27 /28 gennaio 2012 Il ruolo e l importanza degli infermieri nel controllo della glicemia G. Fusco coordinatore infermieristico

Dettagli

copertura ampliata con l'assistenza e il supporto specialistico Massima tranquillità con PrimeSupport Plus sulla gamma di prodotti HDC di Sony.

copertura ampliata con l'assistenza e il supporto specialistico Massima tranquillità con PrimeSupport Plus sulla gamma di prodotti HDC di Sony. copertura ampliata con l'assistenza e il supporto specialistico Massima tranquillità con PrimeSupport Plus sulla gamma di prodotti HDC di Sony. Assistenza e supporto per telecamere di sistema HDC Assistenza

Dettagli

Diabete di tipo 2 scompensato in terapia insulinica intensiva: risoluzione di un caso clinico con il calcolatore di bolo

Diabete di tipo 2 scompensato in terapia insulinica intensiva: risoluzione di un caso clinico con il calcolatore di bolo Diabete di tipo 2 scompensato in terapia insulinica intensiva: risoluzione di un caso clinico con il calcolatore di bolo Presentazione del caso DDM è un sacerdote di 43 anni, giunto per la prima volta

Dettagli

Manuale utente di PointWrite

Manuale utente di PointWrite Manuale utente di PointWrite Sommario Contenuto della confezione... 3 Preparazione per la configurazione... 4 Condizioni ambientali...4 Istruzioni per la superficie...5 Installazione della fotocamera sul

Dettagli

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T Serie 7 Termometri digitali PT100 NTC K/T Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C / 1 C da -200 a +999 C Per sonde NTC 30K 0,1 C da -50,0 a +150,0 C Per sonde a termocoppia K e T K: 0,1 C da -99,9

Dettagli

Termometro IR Fronte Senza Contatto

Termometro IR Fronte Senza Contatto Manuale d Istruzioni Termometro IR Fronte Senza Contatto Modello IR200 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR Modello IR200. Questo termometro è progettato per scansionare gruppi

Dettagli

La tastiera a sfioramento filare LCD KB2. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

La tastiera a sfioramento filare LCD KB2. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo La tastiera a sfioramento filare LCD KB2 Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. La Designazione dell articolo La tastiera a sfioramento filare LCD KB2 (inseguito - la tastiera) è destinata

Dettagli

PRESETTING HSK POLIGONALI C CALETTAMENTO MACCHINE PER TAMPONI PRESETTING ACCESSORI

PRESETTING HSK POLIGONALI C CALETTAMENTO MACCHINE PER TAMPONI PRESETTING ACCESSORI H PRESETTING 149 H K-TEC PRESET-250 Mandrino di precisione Adattatore portaconi facile da cambiare disponibile per diversi tipi di attacchi, rotante, temprato e rettificato con sfera di calibrazione, per

Dettagli

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti Lista delle Parti 2009 Yamaha R1 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi.

Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Antintrusione Serie SPC: la soluzione migliore in ambito sicurezza per le persone, beni e proprietà. Il futuro è già oggi. Answers for infrastructure. Le cose cambiano, ma le necessità di sicurezza restano.

Dettagli

Parti della fotocamera

Parti della fotocamera Parti della fotocamera. Pulsante otturatore. Stabilizz.. Pulsante di accensione 4. Flash 5. Porta USB / Morsetto uscita video 6. Luce autoscatto 7. Obiettivo 8. Microfono 9. Spia di funzionamento 0. Pulsante

Dettagli

a norma ISO Leica DISTO D410/D510 I distanziometri laser originali

a norma ISO Leica DISTO D410/D510 I distanziometri laser originali Manteniamo le promesse a norma ISO 16331-1 Leica DISTO D410/D510 I distanziometri laser originali Precisione e portata Display a colori e Mirino con zoom 4x Precisione di puntamento e di misura anche in

Dettagli

DIABETE GIOVANILE: UNA SITUAZIONE COMPLESSA DA GESTIRE NELLA SUA GLOBALITA TRA TIMORI E SENSO DI RESPONSABILITA

DIABETE GIOVANILE: UNA SITUAZIONE COMPLESSA DA GESTIRE NELLA SUA GLOBALITA TRA TIMORI E SENSO DI RESPONSABILITA DIABETE GIOVANILE: UNA SITUAZIONE COMPLESSA DA GESTIRE NELLA SUA GLOBALITA TRA TIMORI E SENSO DI RESPONSABILITA Dr med. Piero Balice FMH PEDIATRIA Spec. Endocrinologia e diabetologia pediatrica Responsabile

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI 2006-2016 Kawasaki VN900 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli