3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?"

Transcript

1 FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i movimenti della mia carta? 7- Perché non mi quadra il saldo? 8- Come faccio a conoscere l IBAN associato alla mia carta? 9- Posso prelevare all estero? 10- Cosa sono i codici PIN e PUK? 11- Come posso fare se smarrisco i codici PIN e PUK? 12- Cosa faccio se smarrisco la carta o se me la rubano? 13- Hai bisogno di altre informazioni? 1- Cos è Italo Più? E una carta prepagata ricaricabile associata al programma fedeltà Italo Più: Comoda: non ha bisogno di un conto corrente di appoggio e puoi ricaricarla come e quando vuoi, è l alternativa ideale per la carta di credito Versatile: puoi prelevare e spendere denaro in tutti i punti vendita Lottomaticard. Fare acquisti su internet e presso i negozi, in Italia e all estero, che espongono il marchio Mastercard e prelevare denaro dagli sportelli bancomat che espongono il marchio Mastercard Sicura: ogni acquisto è effettuato in assoluta sicurezza e privacy, sia su Internet sia su tutto il circuito Mastercard, con un costante controllo sulla spesa, grazie ai servizi via SMS attivabili nell area di internet banking Conveniente: Attivando subito la carta ci sono tanti vantaggi, un bonus di attivazione carta di 500 punti e solo per voi 6 Punti (anziché 5) per ogni euro speso in biglietti e servizi di bordo acquistati online e tramite Pronto Italo Accumulare punti Italo Più con Italo è facile e veloce per viaggi premio e regali da catalogo: viaggia, degusta i menu a bordo, o semplicemente scegli tra i numerosi servizi offerti dai partner aderenti al programma. Maggiori info su

2 2- Cosa puoi fare con Italo Più? - Acquisti nei negozi ed Online: la carta può essere utilizzata per le operazioni di spesa presso tutti i punti vendita LIS CARD di Lottomatica Servizi e gli esercizi commerciali, in Italia ed all estero, che espongono il marchio Mastercard. Per le operazioni di spesa potrà essere richiesta la digitazione del PIN o la firma dello scontrino. La carta può essere utilizzata anche per acquistare su internet. Il titolare deve inserire il numero di carta, la data di scadenza e, se richiesto, il codice di controllo CVC2 (ultime 3 cifre del numero presente sul retro della carta). - Pagamenti bollette e altro: La carta Italo Più consente di guadagnare tempo e risparmiare denaro: può essere utilizzata per pagare bollette, bollettini, tributi, multe senza fare code e pagare una commissione di soli 0,90 euro (anziché 1,55 euro) nei punti vendita LIS di Lottomatica Servizi: ricevitorie del Lotto, tabaccherie e bar. - Prelievi di denaro contante: La carta può essere utilizzata per prelevare denaro contante presso qualsiasi punto vendita LIS CARD di Lottomatica Servizi e presso tutti gli sportelli ATM (sportelli Bancomat ) in Italia e all estero, convenzionati con il circuito Mastercard. Operazioni dispositive nell Home Banking accessibile dal sito Lottomaticard.it. La carta può essere utilizzata per operazioni dispositive, come per esempio eseguire bonifici e ricaricare il cellulare, accedendo all area dispositiva dell home banking - Trasferimenti di moneta elettronica da carta a carta: È possibile trasferire moneta elettronica da una carta Italo Più a un altra carta del circuito Lottomaticard e viceversa, presso i punti vendita LIS CARD di Lottomatica Servizi oppure nell area dispositiva di questo sito. - Fidelity Attivando subito la carta ci sono tanti vantaggi, un bonus di attivazione carta di 500 punti e solo per voi 6 Punti (anziché 5) per ogni euro speso in biglietti e servizi di bordo acquistati online e tramite Pronto Italo Maggiori info su 3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? Potrai procedere con la pre-contrattualizzazione della tua Italo Più in due modalità: a) Tramite compilazione del modulo sul sito italotreno.it, dopo essersi iscritti; b) Tramite call center Pronto Italo , chiamando, l operatore compilerà per te il modulo chiedendoti le informazioni necessarie. In entrambi i casi riceverai una mail di conferma con un codice di pre-contrattualizzazione legato alla carta ed entro un mese dalla richiesta riceverai la busta sigillata con la carta, i codici e le informazioni necessarie.

3 Ricevuta la carta che ti sarà spedita unicamente all indirizzo di domicilio, dovrai recarti presso uno dei Punti Vendita Lottomaticard portando con te: la tua Carta prepagata, il codice di precontrattualizzazione ricevuto dopo la registrazione e il documento in corso di validità che hai utilizzato per la registrazione online. Effettua il pagamento di 10 Euro per il costo di attivazione ed effettua la prima ricarica di avvaloramento della carta di almeno 10 Euro (questo importo sarà subito disponibile sulla tua carta prepagata Italo Più). 4- Quanto costa? Il costo di attivazione della carta è di 10,00 Euro; Il costo di commissione di ricarica è di 1,50 Euro; Il costo di commissione di prelievo è: - gratuito presso gli sportelli Bancomat di Banca Sella; - pari ad 1,50 Euro presso i punti vendita; - pari ad 1,75 Euro presso sportelli bancomat in Paesi appartenenti all EU. pari a 3,00 Euro presso sportelli bancomat in Paesi extra EU. Il costo degli SMS Alert dipende dalla tariffa applicata dal gestore telefonico utilizzato. Guarda il Foglio Informativo nella parte Trasparenza e Privacy. 5- Come posso ricaricare la carta? Puoi ricaricarla: - in contanti o Pago Bancomat nei Punti Vendita convenzionati Lottomaticard portando con te anche la tua tessera sanitaria per il Codice Fiscale - o con un bonifico dal tuo conto bancario, utilizzando l IBAN che trovi sul retro della tua carta: Se riscontri problemi nell effettuare il bonifico ti consigliamo di contattare il Contact Center alla mail info@lottomaticard.it o telefonicamente al numero * (dall estero , attivo dal lunedì al sabato dalle alle 22.00, la domenica e i festivi dalle alle 20.00)

4 * Costi da telefono fisso: cent 9,91 al minuto; Costi da telefono mobile: TIM cent 15,49 alla risposta + 28,51 al minuto; Vodafone cent 12,40 alla risposta + 40,28 al minuto; Wind cent 12,40 alla risposta + 42,00 al minuto; TRE cent 15,00 alla risposta + 48,00 al minuto. 6- Dove posso controllare il saldo ed i movimenti della mia carta? Il saldo della propria carta si può ottenere: - richiedendo gratuitamente un INFO CONTO nel Punto Vendita; - on line nell Area Riservata ; - contattando il servizio clienti al numero ; - tramite l App per Iphone; - presso tutti gli ATM delle banche aderenti al circuito Qui Multibanca presenti in Italia ( - Puoi scegliere di ricevere l estratto conto cartaceo oppure quello online. Il primo ha un costo annuale di 2 mentre quello elettronico è gratuito. 7- Perché non mi quadra il saldo? Se nella tua lista movimenti sono presenti transazioni per cui non compare il numero di operazione e la data contabile, queste si riferiscono ad operazioni autorizzate e in attesa di conferma finanziaria. Se la conferma finanziaria non dovesse arrivare in quanto la transazione è stata negata o annullata, l importo rimarrà pendente e sarà nuovamente disponibile sulla carta al massimo entro 30 giorni dalla data di operazione. 8- Come faccio a conoscere l IBAN associato alla mia carta? L IBAN associato alla tua carta è visibile: - Sul retro della tua carta - on line accedendo all Area Dispositiva, (all interno dell Area Riservata ), dove è presente il tab mostra iban oppure dopo la dicitura transazione eseguita sullo scontrino delle operazioni di attivazione, ricarica, prelievo, info conto, trasferimento e estinzione eseguite dal Punto Vendita. 9- Posso prelevare all estero? Si puoi utilizzare la carta per prelevare all estero le commissioni sono : - 1,75 nei Paesi appartenenti all EU - 3,00 in tutti gli altri Paesi. Guarda il Foglio Informativo nella parte Trasparenza e Privacy.

5 10- Cosa sono i codici PIN e PUK? Il codice identificativo PIN serve per i prelievi di contante presso gli sportelli Bancomat e i Punti Vendita convenzionati Lottomaticard. Il codice P.U.K. va utilizzato insieme al numero di carta per controllare il riepilogo delle operazioni e il saldo residuo nell'area riservata, insieme al codice di attivazione per richiedere i dati di accesso all'area Dispositiva e avvisi SMS. I codici li troverai nella busta insieme alla tua nuova ricaricabile. 11- Come posso fare se smarrisco i codici PIN e PUK? Contatta il Call Center all * per la richiesta di duplicato, provvederemo ad inviarti i codici PIN e PUK a mezzo posta all'indirizzo di domicilio riportato sul contratto sottoscritto. * Costi da telefono fisso: cent 9,91 al minuto; Costi da telefono mobile: TIM cent 15,49 alla risposta + 28,51 al minuto; Vodafone cent 12,40 alla risposta + 40,28 al minuto; Wind cent 12,40 alla risposta + 42,00 al minuto; TRE cent 15,00 alla risposta + 48,00 al minuto. 12- Cosa faccio se smarrisco la carta o se me la rubano? Se ti succedesse di perdere la carta o di subirne il furto, chiama immediatamente i numeri di emergenza: Assistenza Clienti Dall Italia * dall estero , attivo dal lunedì al sabato dalle alle 22.00, la domenica e i festivi dalle alle Negli altri orari il numero da contattare è dall estero * Costi da telefono fisso: cent 9,91 al minuto; Costi da telefono mobile: TIM cent 15,49 alla risposta + 28,51 al minuto; Vodafone cent 12,40 alla risposta + 40,28 al minuto; Wind cent 12,40 alla risposta + 42,00 al minuto; TRE cent 15,00 alla risposta + 48,00 al minuto. 13- Hai bisogno di altre informazioni? Per ulteriori informazioni e chiarimenti sulle carte prepagate Italo Più puoi scrivere alla casella info@lottomaticard.it. Per maggiori informazioni inerenti il Programma fedeltà Italo Più vai su o altrimenti contatta il Call Center Pronto Italo

Con un bonifico da qualsiasi banca o Banco Posta utilizzando le seguenti coordinate:

Con un bonifico da qualsiasi banca o Banco Posta utilizzando le seguenti coordinate: FAQ LOTTOMATICARD 1- Cos è la Carta Lottomaticard? 2- Dove e come posso acquistarla? 3- Quanto costa? 4- Come posso ricaricare la carta? 5- Dove posso controllare il saldo ed i movimenti della mia carta?

Dettagli

FAQ ITALO PIU Cos è la Prepagata Italo Più? Cosa puoi fare con la Prepagata Italo Più?

FAQ ITALO PIU Cos è la Prepagata Italo Più? Cosa puoi fare con la Prepagata Italo Più? FAQ ITALO PIU Cos è la Prepagata Italo Più? E una carta prepagata ricaricabile associata al programma fedeltà Italo Più: Comoda: non ha bisogno di un conto corrente di appoggio e puoi ricaricarla come

Dettagli

La carta resterà bloccata e non avvalorabile in caso di esito negativo delle verifiche operate da CartaLIS.

La carta resterà bloccata e non avvalorabile in caso di esito negativo delle verifiche operate da CartaLIS. FAQ LOTTOMATICARD Cos è la carta prepagata Lottomaticard? E una prepagata ricaricabile: Associabile: ad un conto gioco Lottomatica per trasferire denaro dal conto gioco alla carta e viceversa; Comoda:

Dettagli

FAQ My WU. Come posso acquistare la prepagata My WU? Per avere la prepagata My WU puoi:

FAQ My WU. Come posso acquistare la prepagata My WU? Per avere la prepagata My WU puoi: FAQ My WU Cos è la prepagata MY WU? La prepagata My WU è una carta prepagata ricaricabile: Sicura, per gli acquisti online e per fare shopping nei negozi che espongono il marchio MasterCard in Italia e

Dettagli

FAQ PAYPAL. Come posso acquistare la prepagata di PayPal? Per avere la prepagata di PayPal puoi:

FAQ PAYPAL. Come posso acquistare la prepagata di PayPal? Per avere la prepagata di PayPal puoi: FAQ PAYPAL Cos è la prepagata di PayPal? È una carta prepagata ricaricabile che può essere usata per fare acquisti online e nei negozi che accettano MasterCard in tutto il mondo. Inoltre la carta consente

Dettagli

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile.

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta: le caratteristiche. db contocarta è il nuovo prodotto di Deutsche Bank che ti permette di accedere

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile.

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta: le caratteristiche. db contocarta è il nuovo prodotto di Deutsche Bank che ti permette di accedere

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy db contocarta. Guida all uso. db contocarta. Le caratteristiche. db contocarta è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità

Dettagli

E collegata ai circuiti: Visa Electron o MasterCard Unembossed, che ne garantiscono l accettazione in tutto il mondo. Necessità di un conto d appoggio

E collegata ai circuiti: Visa Electron o MasterCard Unembossed, che ne garantiscono l accettazione in tutto il mondo. Necessità di un conto d appoggio CARTASI EURA EURA ä I VANTAGGI ä MODALITÀ DI RICARICA ä COME RICHIEDERLA ä I SERVIZI GRATUITI ä I SERVIZI A PAGAMENTO ä SICUREZZA GARANTITA CartaSi Eura è la Carta prepagata ricaricabile facile da usare

Dettagli

Genius Card in versione UEFA Champions League

Genius Card in versione UEFA Champions League Genius Card in versione UEFA Champions League QUALI SONO LE MIE ESIGENZE Avere un prodotto semplice e conveniente per gestire in tutta sicurezza le principali esigenze di operatività bancaria, senza necessità

Dettagli

10. Se in un negozio mi chiedono carta o bancomat cosa devo rispondere?

10. Se in un negozio mi chiedono carta o bancomat cosa devo rispondere? INDICE 1. Qual è la differenza tra una normale carta prepagata e Genius Card? 2. Cosa significa che Genius Card è nominativa? 3. Che cos è il codice IBAN? 4. Il codice IBAN di Genius Card è diverso da

Dettagli

Attività: Indovina come ti pago. Materiale: Carte di identità degli strumenti di pagamento, scheda per l insegnante

Attività: Indovina come ti pago. Materiale: Carte di identità degli strumenti di pagamento, scheda per l insegnante Attività: Indovina come ti pago Materiale: Carte di identità degli strumenti di pagamento, scheda per l insegnante 1 BANCOMAT 1. A cosa serve? Per prelevare dagli sportelli automatici Automatic teller

Dettagli

LA SEZIONE PAGAMENTI E CARTE

LA SEZIONE PAGAMENTI E CARTE LA SEZIONE PAGAMENTI E CARTE Quando clicchi sulla sezione PAGAMENTI e CARTE, accedi ad una pagina (vedi immagine) che mette a tua disposizione due aree: ricariche e pagamenti; la mia carta S MPRE. Fig.

Dettagli

ATTIVAZIONE E RICARICA

ATTIVAZIONE E RICARICA Roma, 26 novembre 2007 1 Rendere più semplice la vita delle persone grazie a servizi innovativi, facili e convenienti. E questo l obiettivo per cui nasce Poste Mobile, la nuova società con la quale il

Dettagli

Enjoy. la carta contro corrente. Lancio nuova versione con tecnologia a chip

Enjoy. la carta contro corrente. Lancio nuova versione con tecnologia a chip Enjoy. la carta contro corrente Lancio nuova versione con tecnologia a chip Carta Enjoy a chip: principali caratteristiche e funzionalità (1/2) La carta Enjoy a chip è la nuova versione di carta prepagata

Dettagli

Manuale Utente Carige Mobile

Manuale Utente Carige Mobile Manuale Utente Carige Mobile Tabella contenuti Manuale Utente Carige Mobile...3 Accesso al servizio...4 Home page... 6 I miei conti... 8 Dettaglio conti...9 Ricerca movimenti...10 Le mie carte... 11 Dettaglio

Dettagli

Manuale Utente Carige Mobile

Manuale Utente Carige Mobile Manuale Utente Carige Mobile Tabella contenuti Manuale Utente Carige Mobile...3 Accesso al servizio...4 Menu Accesso Rapido... 6 Home page... 7 I miei conti... 8 Dettaglio conti...9 Ricerca movimenti...10

Dettagli

Fideuram Online la nuova versione. Scopri le novità

Fideuram Online la nuova versione. Scopri le novità Fideuram Online la nuova versione. Scopri le novità in linea dal 21 giugno La nuova versione Immediatezza, semplicità e personalizzazione Una nuova immagine per rendere ancora più semplice e diretta la

Dettagli

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard.

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard. YouCard, la prima carta in Italia che consente di personalizzare il codice PIN, è anche l unica carta al mondo che unisce la sicurezza delle carte prepagate, la semplicità delle carte di debito e la flessibilità

Dettagli

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. AZIENDE Indice COSA PUOI FARE NELL AREA RISERVATA AZIENDE 3 ISCRIVITI 4 ACCEDI 8 HOME AREA RISERVATA 9 INFORMAZIONI PRINCIPALI 10

Dettagli

Manuale di utilizzo. Come attivare SIMply BancoPosta ed usufruire dei servizi. Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico

Manuale di utilizzo. Come attivare SIMply BancoPosta ed usufruire dei servizi. Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico Manuale Simply BP Ed. Ottobre 2011 Manuale di utilizzo Come attivare SIMply BancoPosta ed usufruire dei servizi Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico 1 IL SERVIZIO SIMply BANCOPOSTA SIMply BancoPosta

Dettagli

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU.

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. Diritto all ambiente Edizioni propone: la Dirittoambiente Card : un ottima occasione per fare acquisti di libri e dvd a prezzi

Dettagli

On Card. Camerino, 15 Novembre 2011 Presentazione On Card 1

On Card. Camerino, 15 Novembre 2011 Presentazione On Card 1 Camerino, 15 Novembre 2011 Presentazione On Card 1 Cosa è On Card 1/2 Nasce dalla collaborazione tra l ERSU di Camerino e Banca delle Marche. È una carta conto : prepagata, ricaricabile, immediatamente

Dettagli

L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI

L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI TP6758 CARTA DI CREDITO PayPal L'INNOVAZIONE NELLE TUE MANI sito web www.paypal.it/cartadicredito telefono 055/3069181 indirizzo Findomestic Banca Spa, Casella Postale 6279 CS/Novoli 50127 Firenze La tua

Dettagli

FARO. Il Bancomat più vicino in tempo reale

FARO. Il Bancomat più vicino in tempo reale FARO Il Bancomat più vicino in tempo reale FARO: Patti Chiari al via Che cosa è FARO FARO è la prima delle 8 iniziative di PATTICHIARI, il progetto voluto dalle banche italiane che dopo due anni di studi

Dettagli

Sistemi di pagamento tasse modalità e strumenti

Sistemi di pagamento tasse modalità e strumenti Sistemi di pagamento tasse modalità e strumenti Argomenti TASSE UNIVERSITARIE: IL SISTEMA MAV (rate iscrizione) I CANALI DI PAGAMENTO MAV E LORO UTILIZZO ALTRE TIPOLOGIE DI TASSE MEDIANTE MODULI A CODICE

Dettagli

INDICE 1. IL SERVIZIO SECURE CALL 2. CONFIGURAZIONE 3. PERSONALIZZAZIONE AREA RISERVATA

INDICE 1. IL SERVIZIO SECURE CALL 2. CONFIGURAZIONE 3. PERSONALIZZAZIONE AREA RISERVATA INDICE 1. IL SERVIZIO SECURE CALL 2. CONFIGURAZIONE 2.1 Home Banking - Fase di Login 2.2 Come si attiva 2.2.1 Scelta recapito 2.2.2 Scelta tipologia Secure Call 2.2.3 Conferma attivazione Secure Call 3.

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative

Dettagli

IOS E ANDROID MANUALE APP PREPAGATE PREPAGATE

IOS E ANDROID MANUALE APP PREPAGATE PREPAGATE Versione MANUALE 1.0 Maggio APP PREPAGATE 2015 IOS E ANDROID MANUALE APP PREPAGATE IOS E ANDROID PREPAGATE 1 compatibilità ios: tutte le versioni a partire dalla 6.1. Android: tutte le versioni a partire

Dettagli

CARTA KDue White - SCHEDA PRODOTTO

CARTA KDue White - SCHEDA PRODOTTO Carta KDue White è la carta prepagata con IBAN emessa e gestita dalle Banche del Gruppo Banco Popolare che si contraddistingue per la completa integrazione con i Servizi by di banca multicanale, per le

Dettagli

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. PRIVATI

Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. PRIVATI Guida all utilizzo dell Area Riservata BperCard per le carte di credito. PRIVATI Indice COSA PUOI FARE NELL AREA RISERVATA PRIVATI 3 ISCRIVITI 4 ACCEDI 8 HOME AREA RISERVATA 9 INFORMAZIONI PRINCIPALI 10

Dettagli

INDICE. 1. Cos è la carta prepagata Pag. 3. 2. Sito carteprepagate.cc Pag. 10. 3. Come acquistare on line Pag. 14

INDICE. 1. Cos è la carta prepagata Pag. 3. 2. Sito carteprepagate.cc Pag. 10. 3. Come acquistare on line Pag. 14 INDICE Carte Prepagate istruzioni per l uso 1. Cos è la carta prepagata Pag. 3 2. Sito carteprepagate.cc Pag. 10 3. Come acquistare on line Pag. 14 4. Come creare il 3D security Pag. 16 5. Collegamento

Dettagli

O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online

O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online La nuova chiave di accesso a Fideuram Online Fideuram Online aumenta la sicurezza introducendo un nuovo sistema di autenticazione che prevede l utilizzo

Dettagli

199.303.404* Tessera Easy Pay SERVIZIO CLIENTI MEDIASET PREMIUM

199.303.404* Tessera Easy Pay SERVIZIO CLIENTI MEDIASET PREMIUM Tessera Easy Pay 199.303.404* SERVIZIO CLIENTI MEDIASET PREMIUM *Il costo da telefonia fissa è di 0,03 euro al minuto, più 0,06 euro di scatto alla risposta (IVA inclusa). I costi da telefono cellulare

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Fisso Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia cos'è l'area Clienti Business L Area Clienti

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Fisso. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Fisso. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Fisso Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Un Area dedicata a te che sei Cliente Business. Tutto su www.impresasemplice.it

Dettagli

PROGRAMMA FEDELTA SFRECCIA E VINCI DOMANDE PIU FREQUENTI

PROGRAMMA FEDELTA SFRECCIA E VINCI DOMANDE PIU FREQUENTI PROGRAMMA FEDELTA SFRECCIA E VINCI DOMANDE PIU FREQUENTI Riepilogo delle Domande 1. In che cosa consiste l Operazione a Premio Programma Fedeltà Sfreccia e Vinci? 2. Chi può aderire a Sfreccia e Vinci?

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

http://www.emergency.it/iniziative/emergencycard.shtml

http://www.emergency.it/iniziative/emergencycard.shtml EMERGENCY CARD è la carta prepagata che sostiene le attività di Emergency in favore delle vittime delle guerre. Tutti i fondi raccolti serviranno infatti a finanziare i nostri ospedali in Afganistan, Cambogia,

Dettagli

Benvenuto in Fineco. Guida all attivazione dei servizi

Benvenuto in Fineco. Guida all attivazione dei servizi Benvenuto in Fineco Guida all attivazione dei servizi Entra in FIneco I servizi di Fineco 1 RICEVI I CODICI Codice attivazione Codice utente 2 ATTIVA I CODICI Password web Password telefonica PIN dispositivo

Dettagli

PayPal & Go La Linea di credito online al passo con te

PayPal & Go La Linea di credito online al passo con te PayPal & Go La Linea di credito online al passo con te SITO WEB www.paypal.it/paypalandgo TELEFONO 055/3069181 INDIRIZZO Findomestic Banca Spa, Casella Postale 6279 CS/Novoli 50127 Firenze PayPal & Go

Dettagli

Guida facile al network di pagamenti. Satispay. Satispay. Monetica. Accorciare le distanze

Guida facile al network di pagamenti. Satispay. Satispay. Monetica. Accorciare le distanze Guida facile al network di pagamenti Satispay Satispay Monetica. Accorciare le distanze GUIDA FACILE AL NETWORK DI PAGAMENTI Satispay Cos è Satispay Satispay è un innovativo network di pagamenti che consente

Dettagli

Con i Servizi Semplifica di PosteMobile. ricarichi il credito, controlli i movimenti, gestisci il tuo denaro. Internet. www.postemobile.

Con i Servizi Semplifica di PosteMobile. ricarichi il credito, controlli i movimenti, gestisci il tuo denaro. Internet. www.postemobile. Con i Servizi Semplifica di PosteMobile Per tutte le informazioni e i dettagli sulle offerte e sui servizi PosteMobile Internet www.postemobile.it Assistenza Clienti Privati ricarichi il credito, @ @ Numero

Dettagli

Condizioni riservate ai dipendenti dell Università di Roma La Sapienza

Condizioni riservate ai dipendenti dell Università di Roma La Sapienza Condizioni riservate ai dipendenti dell Università di Roma La Sapienza SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA Roma, lì 3 novembre 2009 CONDIZIONI DI CONTO CORRENTE Canone mensile Tasso creditore applicato sulle giacenze

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO. Come attivare SIMply BancoPosta ed usufruire dei servizi. Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico Patrimonio BancoPosta

MANUALE DI UTILIZZO. Come attivare SIMply BancoPosta ed usufruire dei servizi. Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico Patrimonio BancoPosta Manuale Simply BP Ed. Gennaio 2014 MANUALE DI UTILIZZO Come attivare SIMply BancoPosta ed usufruire dei servizi Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico Patrimonio BancoPosta 1 di 9 1 IL SERVIZIO

Dettagli

Guida al sistema di pagamento delle pratiche telematiche

Guida al sistema di pagamento delle pratiche telematiche Guida al sistema di pagamento delle pratiche telematiche Gentile Utente, per effettuare il pagamento delle pratiche telematiche deve accedere alla Home Page delle Banche Dati, dopo aver digitato la sua

Dettagli

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo Unità 14 Telefonare fuori casa CHIAVI In questa unità imparerai: che cosa sono e come funzionano le schede telefoniche prepagate le parole legate alla telefonia a conoscere i pronomi e gli avverbi interrogativi

Dettagli

Attività: Indovina come ti pago. Materiale: schede Strumenti di pagamento da stampare, fotocopiare e distribuire ai gruppi

Attività: Indovina come ti pago. Materiale: schede Strumenti di pagamento da stampare, fotocopiare e distribuire ai gruppi Attività: Indovina come ti pago Materiale: schede Strumenti di pagamento da stampare, fotocopiare e distribuire ai gruppi 1 La carta di debito - il bancomat Il bancomat è uno strumento di pagamento, collegato

Dettagli

Guida Carta Conto FAMILI

Guida Carta Conto FAMILI Guida Carta Conto FAMILI Internet Banking Banca del Fucino V8_11102015 1 Introduzione 2 Attivazione della carta MasterCard 3 Attivazione MasterCard SecureCode 7 Massimali giornalier i e mensili 9 Prelievi

Dettagli

Promozione 100 in buoni

Promozione 100 in buoni Promozione 100 in buoni Vuoi guadagnare 100 semplicemente sfruttando una promozione? Se la risposta e' si basta che continui a leggere, e' del tutto legale e non richiede impegno di alcun tipo! Cosa devi

Dettagli

L offerta di Banca CR Firenze riservata ai dipendenti del COMUNE DI FIRENZE. Un nuovo accordo più vantaggi per Voi PRESTITO DIPENDENTI PUBBLICI

L offerta di Banca CR Firenze riservata ai dipendenti del COMUNE DI FIRENZE. Un nuovo accordo più vantaggi per Voi PRESTITO DIPENDENTI PUBBLICI Un nuovo accordo più vantaggi per Voi L offerta di Banca CR Firenze riservata ai dipendenti del COMUNE DI FIRENZE PRESTITO DIPENDENTI PUBBLICI Firenze, gennaio 2012 Prestito Dipendenti Pubblici. Vieni

Dettagli

I nostri conti correnti: BG Deluxe e BG Privilege. Facciamo squadra con le tue ambizioni.

I nostri conti correnti: BG Deluxe e BG Privilege. Facciamo squadra con le tue ambizioni. I nostri conti correnti: BG Deluxe e BG Privilege Facciamo squadra con le tue ambizioni. Il mondo BANCA GENERALI Banca Generali, realtà leader in Italia nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio,

Dettagli

LA STRONG AUTHENTICATION per la sicurezza dei pagamenti

LA STRONG AUTHENTICATION per la sicurezza dei pagamenti LA STRONG AUTHENTICATION per la sicurezza dei pagamenti 1 NOVITÀ PER PAGAMENTI PIU SICURI 2 SCEGLI LA MODALITA DI STRONG AUTHENTICATION - SMART APP - BASIC SMS 3 COME SI ATTIVA LA STRONG AUTHENTICATION

Dettagli

Istruzioni operative riservate ai Clienti titolari del nuovo internet banking

Istruzioni operative riservate ai Clienti titolari del nuovo internet banking Istruzioni operative riservate ai Clienti titolari del nuovo internet banking Bancaperta, il servizio di home banking del Gruppo Credito Valtellinese, è pensato in un ottica di integrazione tra i vari

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 15 Telefono cellulare e scheda prepagata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come ricaricare il telefono cellulare con la scheda prepagata parole relative all

Dettagli

Cerchi un modo geniale per spedire i tuoi soldi all estero?

Cerchi un modo geniale per spedire i tuoi soldi all estero? Cerchi un modo geniale per spedire i tuoi soldi all estero? SOLO PER I NOSTRI CLIENTI Con Western Union e UniCredit puoi farlo anche da casa. Scopri il servizio per inviare denaro in oltre 200 Paesi e

Dettagli

METODOLOGIA PER IL CALCOLO DELL INDICATORE SINTETICO DI COSTO PER I CONTI CORRENTI

METODOLOGIA PER IL CALCOLO DELL INDICATORE SINTETICO DI COSTO PER I CONTI CORRENTI Allegato 5A METODOLOGIA PER IL CALCOLO DELL INDICATORE SINTETICO DI COSTO PER I CONTI CORRENTI 1. Premessa L ISC comprende tutte le spese e le commissioni che sarebbero addebitate al cliente nel corso

Dettagli

Guida Carta Conto FAMILI

Guida Carta Conto FAMILI Guida Carta Conto FAMILI Internet Banking Banca del Fucino V5_22092015 Introduzione 2 1 Attivazione della carta MasterCard 3 Attivazione MasterCard SecureCode 7 Massimali giornalier i e mensili 9 Prelievi

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO SERVIZI SCOLASTICI MODALITA DI PAGAMENTO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO SERVIZI SCOLASTICI MODALITA DI PAGAMENTO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO SERVIZI SCOLASTICI MODALITA DI PAGAMENTO RISTORAZIONE SCOLASTICA Dal mese di marzo 2010 il sistema di pagamento e prenotazione pasti del servizio di ristorazione

Dettagli

Novità dal 01 ottobre 2014

Novità dal 01 ottobre 2014 Novità dal 01 ottobre 2014 Guida pratica alla registrazione Fisconline e invio F24 Per informazioni rivolgersi a Paola Visintin tel. 0422 207233 Per poter inviare i modelli F24 tramite Fisconline è necessario

Dettagli

MEDIOLANUMFreedom REWARDING. Regalati desideri.

MEDIOLANUMFreedom REWARDING. Regalati desideri. Catalogo Inverno 2014 MEDIOLANUM REWARDING Regalati desideri. Indice MEDIOLANUM REWARDING Regalati desideri. Hi-Tech pag.12 Casa pag. 24 Solidarietà pag. 72 Community pag. 66 Tempo Libero pag. 34 Lusso

Dettagli

a b SERVIZIO DI RICARICA ON-LINE DEI BUONI PASTO DELLA REFEZIONE SCOLASTICA

a b SERVIZIO DI RICARICA ON-LINE DEI BUONI PASTO DELLA REFEZIONE SCOLASTICA Comune di Conselice SERVIZIO DI RICARICA ON-LINE DEI BUONI PASTO DELLA REFEZIONE SCOLASTICA Il servizio di ricarica on line sarà disponibile a partire da lunedì 23 febbraio 2015 per dare la possibilità

Dettagli

MYCOMPANY: SERVIZIO RICARICA TIM TUO

MYCOMPANY: SERVIZIO RICARICA TIM TUO MYCOMPANY: SERVIZIO RICARICA TIM TUO con profilo ricaricabile Funzionalità End User Luglio 2014 1 Introduzione...3 1. Come richiedere l attivazione del servizio RICARICA TIM TUO...3 2. Quali modalità di

Dettagli

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI.

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING 10 volte DIRECT Se pensi alla banca il meno possibile, abbiamo lavorato bene. PER NOI Risparmiare non vuol dire rinunciare, ma saper scegliere. Fidarsi è bene,

Dettagli

Convenzione BancoPosta riservata agli associati CISL

Convenzione BancoPosta riservata agli associati CISL Convenzione BancoPosta riservata agli associati CISL Offerta riservata agli Associati CISL Conto BancoPosta Più: aggiunge servizi, abbatte le spese. Richiedi BancoPosta Più: la nuova offerta dedicata ai

Dettagli

Guida alla attivazione delle SIM per il progetto ParticipAct

Guida alla attivazione delle SIM per il progetto ParticipAct Guida alla attivazione delle SIM per il progetto ParticipAct Attivazione delle SIM L attivazione delle SIM TIM fornite per il progetto ParticipAct è in quattro passi: 1. Disattivazione del traffico dati

Dettagli

Convenzione BancoPosta riservata agli associati CISL

Convenzione BancoPosta riservata agli associati CISL Folder_A5_CISL_r 1-06-2011 11:42 Pagina 1 Convenzione BancoPosta riservata agli associati CISL Folder_A5_CISL_r 1-06-2011 11:42 Pagina 2 Offerta riservata agli Associati CISL Conto BancoPosta Più: aggiunge

Dettagli

Amici colleghi, colleghi vincenti 2014.

Amici colleghi, colleghi vincenti 2014. Partnership Banking Amici colleghi, colleghi vincenti 2014. Regali esclusivi per chi ha tanti amici. A Passion to Perform. Amici colleghi, colleghi vincenti 2014 Il Programma Amici colleghi, colleghi vincenti

Dettagli

YouCard Business La carta aziendale come non l avete mai vista

YouCard Business La carta aziendale come non l avete mai vista YouCard Business La carta aziendale come non l avete mai vista YouCard Business è l innovativa carta aziendale emessa da Banco Popolare con e, ideale per rendere più efficiente la gestione delle spese

Dettagli

E-mail: inserisci un indirizzo di posta elettronica attiva, a cui invieremo tutte le comunicazioni.

E-mail: inserisci un indirizzo di posta elettronica attiva, a cui invieremo tutte le comunicazioni. Per registrarsi: è necessario compilare le informazioni sotto indicate. Nome Utente: inserisci il nome con cui vuoi accedere al portale (ad esempio MARIO ROSSI ). Puoi anche scrivere un nome diverso da

Dettagli

CARTA POSTEPAY PREPAGATA

CARTA POSTEPAY PREPAGATA FOGLIO INFORMATIVO AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI (Istruzioni di vigilanza della Banca d Italia) CARTA POSTEPAY PREPAGATA PARTE I: INFORMATIVA

Dettagli

Conto Corrente SEMPREPIU IMPRESA LARGE. 9,00 (rispetto al canone standard di 30,00) Numero operazioni comprese nel canone.

Conto Corrente SEMPREPIU IMPRESA LARGE. 9,00 (rispetto al canone standard di 30,00) Numero operazioni comprese nel canone. Conto Corrente Offerta Riservata ai Nuovi Clienti con fatturato annuo non superiore a 2.500.000. SEMPREPIU IMPRESA LARGE Canone mensile 9,00 (rispetto al canone standard di 30,00) Numero operazioni comprese

Dettagli

Accesso all Area Clienti. Inserire Nome Utente e Password utilizzati per www.poste.it

Accesso all Area Clienti. Inserire Nome Utente e Password utilizzati per www.poste.it Manuale operativo Accesso all Area Clienti Inserire Nome Utente e Password utilizzati per www.poste.it Inserimento del numero di polizza Inserire il numero di una delle polizze possedute Il soggetto titolare

Dettagli

Vademecum Esercenti. Circuiti Vendita. ClubCartaBcc

Vademecum Esercenti. Circuiti Vendita. ClubCartaBcc Vademecum Esercenti Circuiti Vendita ClubCartaBcc Scopri ClubCartaBcc il circuito dei vantaggi e degli sconti su cartabcc.it Grazie per aver scelto CartaBCC POS! Il servizio che Le permette di accettare

Dettagli

Pronto800 Manuale d aiuto

Pronto800 Manuale d aiuto Pronto800 Manuale d aiuto INFORMAZIONI IMPORTANTI COSA DEVO FARE PER ATTIVARE UN NUMERO VERDE? QUANTO COSTA ATTIVARE UN NUMERO VERDE? IN QUANTO TEMPO IL MIO NUMERO VERDE SARÀ ATTIVO? COME POSSO PAGARE?

Dettagli

LA STRONG AUTHENTICATION BASIC SMS

LA STRONG AUTHENTICATION BASIC SMS LA STRONG AUTHENTICATION BASIC SMS 1 NOVITA PER PAGAMENTI PIU SICURI 2 SCEGLI LA MODALITA DI STRONG AUTHENTICATION: BASIC SMS 3 COME SI ATTIVA LA STRONG AUTHENTICATION 4 NUOVA CONFERMA DELLE OPERAZIONI

Dettagli

Conto Corrente SEMPREPIU IMPRESA LARGE. Canone mensile

Conto Corrente SEMPREPIU IMPRESA LARGE. Canone mensile Conto Corrente Offerta Riservata ai Clienti con fatturato annuo non superiore a 2.500.000. Spese di tenuta conto, di produzione ed invio estratto conto SEMPREPIU IMPRESA LARGE Canone mensile 9,00 (rispetto

Dettagli

Scritto da Rosanna Nicolì Lunedì 25 Gennaio 2016 00:00 - Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Maggio 2016 06:19

Scritto da Rosanna Nicolì Lunedì 25 Gennaio 2016 00:00 - Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Maggio 2016 06:19 Con l inizio del mese di Febbraio 2016 il sistema di acquisto e prenotazione pasti del servizio di ristorazione scolastica verrà informatizzato. Alle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

Conoscere la Borsa 2014 L iniziativa economica per studenti ed universitari

Conoscere la Borsa 2014 L iniziativa economica per studenti ed universitari Conoscere la Borsa 2014 L iniziativa economica per studenti ed universitari Indice Pagina 3-6 Pagina 7-15 Informazioni, obiettivi e premi Iscrizione Pagina 16-17 Esempio Pagina 18-19 Pagina 20-22 Pagina

Dettagli

PROROGA. REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI MONDO ORIZZONTE Promossa dalla società COMPASS SPA

PROROGA. REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI MONDO ORIZZONTE Promossa dalla società COMPASS SPA PROROGA REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI MONDO ORIZZONTE Promossa dalla società COMPASS SPA Compass S.p.A., in qualità di soggetto promotore della Manifestazione a Premi Mondo Orizzonte, dispone quanto segue

Dettagli

Convenzione. Friuli Venezia Giulia

Convenzione. Friuli Venezia Giulia Convenzione e Friuli Venezia Giulia 1 Convenzione dedicata a Ragazzi 0-26 anni Senior Carta ricaricabile 2 Cosa offriamo ai giovani tesserati Fisi? Condizioni bancarie agevolate Convenzioni extra bancarie

Dettagli

Presentazione 23.06.2014. Informatizzazione Mense Scolastiche Istituto Comprensivo di S. Leonardo

Presentazione 23.06.2014. Informatizzazione Mense Scolastiche Istituto Comprensivo di S. Leonardo Presentazione 23.06.2014 Informatizzazione Mense Scolastiche Istituto Comprensivo di S. Leonardo Arriva la card elettronica Capannori card per il servizio mensa, i buoni pasto cartacei spariranno e si

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE UNIEURO CLUB 2015

TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE UNIEURO CLUB 2015 TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE UNIEURO CLUB 2015 Con i presenti Termini e Condizioni (di seguito T&C ) si definiscono le modalità di adesione all iniziativa promozionale (di

Dettagli

Città di Medicina Provincia di Bologna. Sistema di gestione dei Servizi Rette Scolastiche MANUALE UTENTI A.S. 2013/2014

Città di Medicina Provincia di Bologna. Sistema di gestione dei Servizi Rette Scolastiche MANUALE UTENTI A.S. 2013/2014 Città di Medicina Provincia di Bologna Sistema di gestione dei Servizi Rette Scolastiche MANUALE UTENTI A.S. 2013/2014 1. Introduzione Obiettivo di questo breve manuale è supportarla nelle modalità di

Dettagli

Falcinelli Group premia la fedelta dei suoi clienti con 1000 regali! www.falcinelli.it

Falcinelli Group premia la fedelta dei suoi clienti con 1000 regali! www.falcinelli.it FIDELITY Falcinelli Group premia la fedelta dei suoi clienti con 1000 regali! www.falcinelli.it NUOVA RACCOLTA PREMI 2014/2015 Siamo orgogliosi di presentarvi: Falcinelli Group Un vantaggio tira l altro!..

Dettagli

www.abbonamenti-trevisosta.it

www.abbonamenti-trevisosta.it PROCEDURA ABBONAMENTO ON-LINE : È necessario, per chi desidera utilizzare questa modalità di pagamento, effettuare una registrazione presso la biglietteria Trevisosta, per comunicare i propri dati anagrafici

Dettagli

Procedura per iscrizione Online ai Centri Estivi 2015

Procedura per iscrizione Online ai Centri Estivi 2015 Procedura per iscrizione Online ai Centri Estivi 2015 PREMESSA: Al fine di ottimizzare e migliorare la gestione della polisportiva San Paolo Valeggio, abbiamo deciso quest anno di appoggiarci ad una piattaforma

Dettagli

Milioni di persone ogni giorno scelgono la carta di credito per i propri acquisti. Scegli di ampliare il tuo business: scegli CartaSi!

Milioni di persone ogni giorno scelgono la carta di credito per i propri acquisti. Scegli di ampliare il tuo business: scegli CartaSi! Milioni di persone ogni giorno scelgono la carta di credito per i propri acquisti. Scegli di ampliare il tuo business: scegli CartaSi! CartaSi: sintesi perf di tradizione CartaSi nasce nel 1985 con il

Dettagli

PIÙ VALORE AI TUOI INVESTIMENTI. BENVENUTO IN BANCA GENERALI. Scopri tutti i servizi

PIÙ VALORE AI TUOI INVESTIMENTI. BENVENUTO IN BANCA GENERALI. Scopri tutti i servizi PIÙ VALORE AI TUOI INVESTIMENTI. BENVENUTO IN BANCA GENERALI. Scopri tutti i servizi MULTICANALE, MULTIFUNZIONE: MOLTO PER TE. Servizi Dispositivi { Prelievi e versamenti in contanti e/o assegni Bonifici

Dettagli

Benvenuti GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

Benvenuti GUIDA ALLA REGISTRAZIONE Ed. Marzo 205 GUIDA ALLA REGISTRAZIONE Benvenuti Questa guida illustra la procedura per effettuare la registrazione all Area Clienti del sito del Gruppo Assicurativo Poste Vita Potrai così consultare lo

Dettagli

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo

fare il numero, digitare rimasto, che possiamo ancora usare i diversi valori seguente, che viene dopo Unità 14 Telefonare fuori casa In questa unità imparerai: che cosa sono e come funzionano le schede telefoniche prepagate le parole legate alla telefonia a conoscere i pronomi e gli avverbi interrogativi

Dettagli

Manuale Simply BP Ed. Luglio 2014 MANUALE DI UTILIZZO. Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico Patrimonio BancoPosta.

Manuale Simply BP Ed. Luglio 2014 MANUALE DI UTILIZZO. Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico Patrimonio BancoPosta. Manuale Simply BP Ed. Luglio 2014 MANUALE DI UTILIZZO Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico Patrimonio 1 di 7 A) SIMply 1. Il Servizio SIMply (di seguito anche Servizio ) è un servizio accessorio

Dettagli

Telecom Italia S.p.A. - CONFIDENZIALE PROCESSO DI REGISTRAZIONE E RINNOVO PEC SU IMPRESA SEMPLICE PER ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Telecom Italia S.p.A. - CONFIDENZIALE PROCESSO DI REGISTRAZIONE E RINNOVO PEC SU IMPRESA SEMPLICE PER ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PROCESSO DI REGISTRAZIONE E RINNOVO PEC SU IMPRESA SEMPLICE PER ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA Step 1.1: Processo di Registrazione su Impresa Semplice per Associati di Categoria A tutti gli associati di Categoria

Dettagli

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta.

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Semplice: Con un click identifichi l area di sosta in cui ti trovi e puoi attivare la sosta. Veloce: Se non hai uno smartphone,

Dettagli

GLI STRUMENTI DI PAGAMENTO. Anno scolastico 2014-15

GLI STRUMENTI DI PAGAMENTO. Anno scolastico 2014-15 GLI STRUMENTI DI PAGAMENTO Anno scolastico 2014-15 1 SOMMARIO LA MONETA BANCARIA LE CARTE DI PAGAMENTO LA CARTA DI CREDITO LA CARTA DI DEBITO LE CARTE PREPAGATE I PAGAMENTI SEPA L ASSEGNO 2 STRUMENTI ALTERNATIVI

Dettagli

Benvenuti GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DEI PRIVATI

Benvenuti GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DEI PRIVATI Ed. Luglio 205 GUIDA ALLA REGISTRAZIONE DEI PRIVATI Benvenuti Questa guida illustra la procedura per effettuare la registrazione degli utenti privati all Area Clienti del sito del Gruppo Assicurativo Poste

Dettagli

INDICE. - Benvenuto in WoW - Come faccio a usare WoW - Bollettino premarcato - Ricarica telefonica - Invia denaro - Altre operazioni - MasterPass

INDICE. - Benvenuto in WoW - Come faccio a usare WoW - Bollettino premarcato - Ricarica telefonica - Invia denaro - Altre operazioni - MasterPass INDICE - Benvenuto in WoW - Come faccio a usare WoW - Bollettino premarcato - Ricarica telefonica - Invia denaro - Altre operazioni - MasterPass 1 BENVENUTO IN WOW Quando lanci l app per la prima volta

Dettagli