WELCOME TO UNITED ARAB EMIRATES

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "WELCOME TO UNITED ARAB EMIRATES"

Transcript

1 WELCOME TO UNITED ARAB EMIRATES A development by

2 La nostra soddisfazione più grande sono i risultati raggiunti insieme. Pietro Borsetto, Chairman-Founder CMP GROUP

3 CHI SIAMO CMP Group Middle East è una società di diritto Emiratino omologata dalla DWC, Dubai World Central e dalla DACC, Dubai Aviation City Corporation.Ha sede e uffici nel Business Park di Dubai South che rappresenta oggi il progetto e la città cantiere più grande al mondo, tutta in fase di costruzione. La filosofia di CMP Group Middle East si basa sul concetto delle Win Win Strategies, ossia grazie alla combinazione delle conoscenze e competenze di CMP Group, maturate in 25 anni di attività, e l eccellenza dei prodotti delle aziende italiane è possibile vincere assieme. Ecco perché i prodotti, le tecnologie e il know how delle aziende selezionate da CMP Group Middle East devono esprimere un alto valore aggiunto e le imprese avere quelle caratteristiche di grande potenzialità di sviluppo e sapersi distinguere per capacità produttive e organizzative. Infatti, la Mission di CMP Group Middle East che rappresenta il collegamento ideale verso gli Emirati Arabi, consiste nell individuare, con criteri selettivi, quelle aziende che possiedono i suddetti requisiti per poi assisterle nelle fasi di pianificazione, approccio e acquisizione di nuovi clienti ottimizzando così i tempi d entrata nei paesi di riferimento e riducendo notevolmente il rischio d impresa. Questo consente alle aziende, soprattutto in fase di start up, di ridurre sensibilmente anche i costi d ingresso grazie all utilizzo in Outsourcing degli Uffici, strutture, mezzi e personale di CMP Group Middle East a Dubai.

4 ATTIVITÀ Struttura e definizione del business. Un dettagliato studio di fattibilità fornisce alle aziende i dati e le indicazioni necessarie per valutare il giusto approccio al mercato, ottimizzare le risorse umane e finanziarie, ridurre i tempi per il break-even point, definire un adeguata strategia per pianificare il processo d acquisizione di nuovi clienti. Opportunità commerciali e Missioni CMP Group Middle East ricerca per le imprese italiane le migliori opportunità commerciali, industriali e partners, mettendo a disposizione personale qualificato che garantisce costanti attività di relazioni e contatti finalizzati a creare o rafforzare opportunità di business con imprenditori, società, aziende e istituzioni locali. CMP Group Middle East assiste inoltre gli imprenditori nell organizzazione delle missioni commerciali per gli incontri con il potenziale mercato e affianca le aziende nella negoziazione e gestione dei contratti. Ufficio Commerciale in Outsourcing Indispensabile strumento per radicare e organizzare la propria presenza sul territorio sia in termini di visibilità sia in termini tecnico operativi. Strumenti Finanziari CMP Group Middle East ricerca i migliori strumenti finanziari per la realizzazione dei progetti assistendo le imprese anche nella predisposizione delle domande. I finanziamenti, prevalentemente agevolati o in modalità Venture Capital, sono erogati da società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti del Governo Italiano, dalla Comunità Europea e da primari Istituti Bancari Inglesi. Inoltre i professionisti del Network potranno assistere le imprese in una corretta pianificazione fiscale e finanziaria. Per agevolare il percorso d ingresso nei mercati di riferimento è stato inoltre realizzato un particolare servizio, frutto dell esperienza di CMP Group Middle East in collaborazione con una rete d imprese italiane, denominato: Emirates Advisory Service

5 L Emirates Advisory Service è l esclusivo Servizio di CMP Group Middle East finalizzato a favorire e sviluppare il business delle aziende italiane attraverso la penetrazione commerciale e industriale negli Emirati Arabi e nelle Aree del Golfo. CMP Group Middle East conosce il mercato di riferimento,dispone di personale qualificato, dialoga con i decision makers delle aziende locali e collabora attivamente con Dubai South, Dubai FDI (Agenzia del Dipartimento per lo Sviluppo Economico del Governo di Dubai), il Trade Promotion Office of the Italian Embassy e il Consolato Generale Italiano. L Emirates Advisory Service trova la massima espressione nell Ufficio Commerciale in Outsourcing. Infatti, CMP Group Middle East mette a disposizione delle imprese italiane la Sede di Dubai quale Ufficio Commerciale in Outsourcing. Le imprese italiane potranno pertanto disporre di una sede operativa senza nessun investimento in strutture, attrezzature, personale, viaggi e trasferte e quindi con notevoli vantaggi economici, di massima efficienza e flessibilità. L Ufficio Commerciale in Outsourcing fornirà i servizi di seguito indicati: Representative Office. L azienda italiana potrà avvalersi della sede di Dubai quale Ufficio di Rappresentanza per gli Emirati Arabi e le Aree del Golfo. Temporary Export Manager, figura che per conto dell azienda cliente gestirà i rapporti commerciali sui mercati di riferimento sviluppando le seguenti attività: Ricerca e sviluppo di opportunità commerciali e industriali. Ricerca Partners commerciali. Verifica e valutazione delle controparti al fine di determinarne la potenzialità e l affidabilità. Attività di promozione e comunicazione per le imprese. Selezione e organizzazione d incontri con il potenziale mercato preventivamente selezionato. Assistenza organizzativa e logistica alle imprese italiane nelle missioni di lavoro. Attivazione forme di collaborazione tra imprese. Assistenza nella negoziazione e gestione dei contratti. Assistenza societaria, fiscale e doganale. Affiancamento nella scelta dei più idonei strumenti finanziari. Networking Internazionale per favorire scambi, relazioni e conoscenze tra le imprese.

6 LE AZIENDE CUI SI RIVOLGE IL SERVIZIO L Emirates Advisory Service si rivolge alle Aziende e PMI italiane che per le loro caratteristiche e peculiarità hanno uno specifico interesse allo sviluppo del proprio business negli Emirati Arabi e nelle Aree del Golfo ma consapevoli delle difficoltà operative senza un approccio strutturato e una buona conoscenza del territorio. CMP Group Middle East, con la propria stabile organizzazione e la profonda conoscenza del territorio, rappresenta il Partner ideale. GLI OBIETTIVI Gli obiettivi principali dell Emirates Advisory Service e dei clienti rappresentati sono la costante acquisizione di quote di mercato, e quindi di fatturato a breve e medio termine per le aziende italiane, attraverso la ricerca di nuove opportunità d affari per le imprese, il consolidamento di nicchie di mercato, la promozione delle eccellenze italiane, la definizione di accordi commerciali e stabili partnership, la valorizzazione dell immagine delle aziende, del loro know how e del Made in Italy e tutto questo attraverso il costante monitoraggio del territorio effettuato dal Centro Studi di CMP Group.

7 EXPO Universale 2020 L EXPO Universale di Dubai è un evento che richiamerà 25 milioni di visitatori alla scoperta di innovazioni, idee, progressi scientifici e tecnologici e punterà a dare una spinta a nuovi settori industriali o già consolidati nonché a fornire un contributo al rinnovamento globale. È la prima volta che l'expo Universale si tiene in Medio Oriente e con una società così multiculturale, non vi era al mondo posto più adatto di Dubai, un vero crocevia globale. Il tema Collegare le Menti, Creare il Futuro, richiama lo spirito di partenariato e di cooperazione che ha guidato il successo degli Emirati Arabi Uniti in pionieristici percorsi di sviluppo e d innovazione. L'obiettivo principale dell EXPO di Dubai è riunire le persone di tutto il mondo per promuovere l'innovazione e la cooperazione nel corso di un Esposizione Universale senza precedenti.

8 Dubai South Dubai South è uno dei progetti più ambiziosi degli Emirati Arabi. Si estenderà su una superficie di 145 chilometri quadrati e si svilupperà attorno all Aeroporto Internazionale Al Maktoum, aeroporto progettato per ospitare 200 milioni di passeggeri e 12 milioni di tonnellate merci l anno. È la città-cantiere più grande al mondo, tutta in fase di costruzione. All interno di Dubai South saranno collocati l Exhibition District (EXPO 2020), il Residential District, l Aviation District, il Golf District, l Humanitarian District, il Commercial District, il Logistics District e il Logistics Corridor che collegherà l area di Dubai South al nuovo porto commerciale di Jebel Ali. Le potenzialità d affari, le opportunità commerciali e di collaborazione che possono derivare per le imprese italiane dalle realizzazioni di Dubai South e dell EXPO 2020 sono enormi. Dubai vive di collaborazioni e partnership che sono parti integranti della sua storia e l EXPO di Dubai 2020 sarà una pietra miliare nel creare opportunità di collaborazione per costruire il futuro. Questi progetti saranno realizzati dalla DACC, Dubai Aviation City Corporation, società di proprietà del Governo di Dubai e presieduta da Sua Altezza lo Sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum.

9 ALTRI SETTORI INDUSTRIALI E COMMECIALI DI GRANDE INTERESSE Costruzioni. Ingegneria industriale e civile, tecnologie e prodotti accessori alle costruzioni. Design, arredo e componenti per l arredo. Settore Petrolchimico. Tecnologie, prodotti e know how. Settore Acque. Tecnologie per il trattamento delle acque civili, reflue e per la desalinizzazione. Energie rinnovabili. Tecnologie ad alto valore aggiunto. Tecnologie per filtrazione e separazione liquidi solidi, trattamento dei fanghi da perforazione del petrolio, delle cave, dei residui da lavorazione delle cartiere, della chimica del tessile, dell alimentare e della farmaceutica. Food. Le eccellenze e prodotti di nicchia del settore alimentare. Abbigliamento, Calzature e Accessori. Cosmesi. Sanità e Istruzione. Arredi, componenti d arredo, tecnologie e Know How.

10 Dubai South - Business Park Sede legale e operativa di CMP Group Middle East

11 A development by CMP Group Middle East DWC LLC Business Park Dubai South P. O. Box Dubai UAE Tel

Italy Dubai Design. 30 GENNAIO 02 FEBBRAIO 2017 Dubai

Italy Dubai Design. 30 GENNAIO 02 FEBBRAIO 2017 Dubai Italy Dubai Design 30 GENNAIO 02 FEBBRAIO 2017 Dubai UN PROGETTO PER PROMUOVERE E INTERNAZIONALIZZARE LE IMPRESE ITALIANE DEL DESIGN, ARREDAMENTO E COMPONENTI D ARREDO. IL MADE IN ITALY A DUBAI Da sempre

Dettagli

CMP Group Middle East DWC-LLC Business Park Dubai South P.O. Box Dubai United Arab Emirates. Tel

CMP Group Middle East DWC-LLC Business Park Dubai South P.O. Box Dubai United Arab Emirates. Tel CMP Group Middle East DWC-LLC Business Park Dubai South P.O. Box 390667 - Dubai United Arab Emirates Tel. +971 50 480 4169 CMP Group Russia Ltd Diefenbach - Russia Co Ltd Ulitsa Izmaylovskiy Val, 30 107023

Dettagli

Progetto di food italiano

Progetto di food italiano Progetto di food italiano A Dubai, negli Emirati Arabi Uniti e più in genere in Medio Oriente risultano strategiche le figure di agenti e distributori. In un mondo, quello del Medio Oriente, dove viene

Dettagli

ARREDO E INTERIOR DESIGN NEGLI EMIRATI ARABI UNITI

ARREDO E INTERIOR DESIGN NEGLI EMIRATI ARABI UNITI PROSPEX ARREDO E INTERIOR DESIGN NEGLI EMIRATI ARABI UNITI OPPORTUNITÀ PER LE PMI DELLA REGIONE LAZIO P A R T E 1 I PROSPEX L iniziativa della Regione Lazio: cosa è e a chi si rivolge INDICE P A R T E

Dettagli

DUBAI SOUTH FREE ZONE

DUBAI SOUTH FREE ZONE DUBAI SOUTH FREE ZONE DUBAI SOUTH Dubai South, precedentemente Dubai World Central, è uno degli hub strategici sviluppato dal governo di Dubai, che si estende per circa 145km². Lanciata nel 2006, la città

Dettagli

INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT

INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPMENT Chi siamo e cosa facciamo Simmetrie offre ai propri clienti un servizio di Temporary Export Management, dedicato allʼapertura di nuovi mercati esteri e al supporto dei

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO ITALO BRASILIANA. Il Vostro Partner per l internazionalizzazione in Brasile

CAMERA DI COMMERCIO ITALO BRASILIANA. Il Vostro Partner per l internazionalizzazione in Brasile CAMERA DI COMMERCIO ITALO BRASILIANA Il Vostro Partner per l internazionalizzazione in Brasile Indice Chi siamo La nostra Missione, i nostri Valori, i nostri punti Fermi Dove siamo Cosa facciamo: Servizi

Dettagli

E X P O R T P A R T N E R S H I P I N V E S T I M E N T I

E X P O R T P A R T N E R S H I P I N V E S T I M E N T I E X P O R T P A R T N E R S H I P I N V E S T I M E N T I S O L U Z I O N I M I R AT E P E R L O S V I L U P P O I N T E R N A Z I O N A L E D E L L A T U A A Z I E N D A GruppoBPC International è il partner

Dettagli

PROMOS ARCHITONIC. Promozione sui mercati DUBAI e SINGAPORE. Bando per l internazionalizzazione delle MPMI Milanesi

PROMOS ARCHITONIC. Promozione sui mercati DUBAI e SINGAPORE. Bando per l internazionalizzazione delle MPMI Milanesi Internazionalizzazione e marketing territoriale Bando per l internazionalizzazione delle MPMI Milanesi PROMOS CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA MILANO Dal 1786 l istituzione al servizio

Dettagli

Strumenti di sostegno SIMEST per lo sviluppo sui mercati esteri. RIVOLUZIONE CUBA Come impresa e cooperazione possono sostenere il cambiamento

Strumenti di sostegno SIMEST per lo sviluppo sui mercati esteri. RIVOLUZIONE CUBA Come impresa e cooperazione possono sostenere il cambiamento Strumenti di sostegno SIMEST per lo sviluppo sui mercati esteri RIVOLUZIONE CUBA Come impresa e cooperazione possono sostenere il cambiamento Camillo Maria Pulcinelli Dipartimento Sviluppo e Advisory Referente

Dettagli

UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO

UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO Chi Siamo Valuenet è una società di advisory indipendente che offre servizi di consulenza finanziaria per lo sviluppo e la valorizzazione delle imprese. Lo

Dettagli

OPPORTUNITÀ di BUSINESS in CANADA Infrastrutture e Trasporti - Oil & Gas - CleanTech. Gloria Targetti Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia

OPPORTUNITÀ di BUSINESS in CANADA Infrastrutture e Trasporti - Oil & Gas - CleanTech. Gloria Targetti Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia OPPORTUNITÀ di BUSINESS in CANADA Infrastrutture e Trasporti - Oil & Gas - CleanTech Gloria Targetti Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia Milano, 3 luglio 2013 MISSIONE SIMEST promuove l internazionalizzazione

Dettagli

E X P O R T P A R T N E R S H I P I N V E S T I M E N T I

E X P O R T P A R T N E R S H I P I N V E S T I M E N T I E X P O R T P A R T N E R S H I P I N V E S T I M E N T I S O L U Z I O N I I D E A L I P E R S U P P O RTA R E I L T U O S V I L U P P O I N T E R N A Z I O N A L E è il partner ideale per supportare

Dettagli

IBS Italia. Group Martinelli Brazil by Brasil. Vidar Consulting

IBS Italia. Group Martinelli Brazil by Brasil. Vidar Consulting Exportando Brasil e importando mundo Dalla collaborazione di tre partners nasce l idea di un evento unico per promuovere sinergie produttive e commerciali tra Italia e Brasile. IBS Italia Group Martinelli

Dettagli

Francesco Tilli Responsabile. Dipartimento Sviluppo e Advisory

Francesco Tilli Responsabile. Dipartimento Sviluppo e Advisory Opportunità di business e finanziamenti per l internazionalizzazione delle imprese Francesco Tilli Responsabile Dipartimento Sviluppo e Advisory MONTEBELLUNA, 22 MAGGIO 2013 MISSIONE SIMEST promuove l

Dettagli

Promozione e protezione dei prodotti alimentari in Cina. Paolo Di Benedetto Responsabile Dipartimento Valutazione Investimenti e Finanziamenti

Promozione e protezione dei prodotti alimentari in Cina. Paolo Di Benedetto Responsabile Dipartimento Valutazione Investimenti e Finanziamenti Promozione e protezione dei prodotti alimentari in Cina Paolo Di Benedetto Responsabile Dipartimento Valutazione Investimenti e Finanziamenti Confindustria 18 marzo 2013 MISSIONE SIMEST promuove l internazionalizzazione

Dettagli

SIAMO TEMPORARY EXPORT SPECIALIST AL TUO FIANCO, PER VENDERE!

SIAMO TEMPORARY EXPORT SPECIALIST AL TUO FIANCO, PER VENDERE! SIAMO TEMPORARY EXPORT SPECIALIST AL TUO FIANCO, PER VENDERE! CHI SIAMO Co.Mark è nata nel 1998 come studio di consulenza operativa per la ricerca di clienti e la creazione di reti commerciali in Italia

Dettagli

Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E

Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E CONCEPT Italia: culla del design e della creatività Bellezza, tradizione, arte, storia e cultura fanno dello stile italiano un sinonimo di eccellenza, da sempre

Dettagli

SINTESI DEL BANDO DELLA REGIONE ER PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL EXPORT A FAVORE DI IMPRESE NON ESPORTATRICI O ESPORTATRICI NON ABITUALI

SINTESI DEL BANDO DELLA REGIONE ER PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL EXPORT A FAVORE DI IMPRESE NON ESPORTATRICI O ESPORTATRICI NON ABITUALI SINTESI DEL BANDO DELLA REGIONE ER PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL EXPORT A FAVORE DI IMPRESE NON ESPORTATRICI O ESPORTATRICI NON ABITUALI ANNO 2016 BANDO POR FESR 2014-2020 ASSE 3- AZIONE 3.4.1 Il testo

Dettagli

Competenze per l Impresa

Competenze per l Impresa Dr Roberto Bottani P.Iva 02600820183 www.robertobottani.onweb.it Competenze per l Impresa Contatti: +39 366 5320 340 roberto.bottani.pv@gmail.com http://it.linkedin.com/in/robertobottani SERVIZI / ATTIVITA

Dettagli

SUDAFRICA: QUALI OPPORTUNITA

SUDAFRICA: QUALI OPPORTUNITA SUDAFRICA: QUALI OPPORTUNITA Camillo Maria Pulcinelli Dipartimento Sviluppo ed Advisory Torino, 26 novembre 2015 SIMEST Finanziaria che sostiene lo sviluppo delle imprese italiane impegnate a realizzare

Dettagli

CHALLENGE 4 INTERNATIONALIZATION PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROFESSIONISTI PER GLI INGEGNERI E GLI ARCHITETTI

CHALLENGE 4 INTERNATIONALIZATION PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROFESSIONISTI PER GLI INGEGNERI E GLI ARCHITETTI CHALLENGE 4 INTERNATIONALIZATION PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROFESSIONISTI PER GLI INGEGNERI E GLI ARCHITETTI P A R T E 1 Internazionalizzarsi Obiettivi per avviare un attività di internazionalizzazione

Dettagli

SERVIZI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

SERVIZI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE SERVIZI PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE Think local but make global Introduzione Puttini & Partners è un pool di professionisti che, tra le atre competenze, ha maturato nel corso degli anni

Dettagli

CONFETRA EU Financial business connect

CONFETRA EU Financial business connect CONFETRA EU Financial business connect 2018-2020 PRESENTAZIONE DEI SERVICE POINT CONFETRA 12 Novembre 2018 «La Connettività ha sostituito la divisione come nuovo paradigma dell organizzazione globale.

Dettagli

Internazionalizzazione

Internazionalizzazione Internazionalizzazione Chi Siamo Siamo una società di servizi specializzata in consulenza strategico-direzionale e nel processo di internazionalizzazione per le Aziende. Eroghiamo servizi di valore reale,

Dettagli

Gloria Targetti Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia

Gloria Targetti Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia OPPORTUNITÀ di BUSINESS in CANADA Infrastrutture e Trasporti - Oil & Gas - CleanTech Gloria Targetti Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia Milano, 3 luglio 2013 MISSIONE SIMEST promuove l internazionalizzazione

Dettagli

EMIRATI ARABI UNITI e oltre Percorso di internazionalizzazione Jebel Ali Free zone-hub verso l area del Golfo

EMIRATI ARABI UNITI e oltre Percorso di internazionalizzazione Jebel Ali Free zone-hub verso l area del Golfo EMIRATI ARABI UNITI e oltre Percorso di internazionalizzazione Jebel Ali Free zone-hub verso l area del Golfo FOCUS: - Fashion; - Food; - Arredo & design; - Healthcare: forniture ospedaliere, strumenti

Dettagli

Executive Summary. Italian Incubator - Your gateway to world trade

Executive Summary. Italian Incubator - Your gateway to world trade COMPANY PROFILE Executive Summary 1. Chi Siamo 2. Mission 3. Perché Italian Incubator 4. Location 5. Aree di Business 6. Mercati di riferimento 7. Servizi offerti 8. Parole chiave 9. La nostra rete 10.

Dettagli

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell avere nuovi occhi. (Marcel Proust)

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell avere nuovi occhi. (Marcel Proust) Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell avere nuovi occhi. (Marcel Proust) PIÙ FORZA ALLE IMPRESE. PIÙ FORZA AL TERRITORIO Da 20 anni BIC Lazio sostiene lo sviluppo del

Dettagli

BREVE PROFILO AZIENDALE

BREVE PROFILO AZIENDALE BREVE PROFILO AZIENDALE Dal 1981 M&T Italia si occupa dello sviluppo internazionale delle imprese e realizza programmi articolati di servizi in azienda e sui mercati esteri. In oltre 35 anni di attività,

Dettagli

OVVERO L INNOVAZIONE SOSTENIBILE

OVVERO L INNOVAZIONE SOSTENIBILE OVVERO L INNOVAZIONE SOSTENIBILE Il gruppo DELGROSSO, con il proprio marchio CleanFilters, opera nel settore della filtrazione da più di 60 anni. La filtrazione è uno scenario in continua evoluzione con

Dettagli

ICE Internazionalizzazione e servizi nel mondo Francesco Alfonsi

ICE Internazionalizzazione e servizi nel mondo Francesco Alfonsi ICE Internazionalizzazione e servizi nel mondo Francesco Alfonsi Dirigente dell Ufficio Servizi alle Imprese dell ICE-Agenzia per la promozione all estero e l internazionalizzazione delle imprese italiane

Dettagli

UBI WORLD Il supporto del Gruppo UBI Banca alle imprese che guardano lontano. Paolo Vitali - UBI Banca Servizio Estero Commerciale 15 giugno 2016

UBI WORLD Il supporto del Gruppo UBI Banca alle imprese che guardano lontano. Paolo Vitali - UBI Banca Servizio Estero Commerciale 15 giugno 2016 UBI WORLD Il supporto del Gruppo UBI Banca alle imprese che guardano lontano Paolo Vitali - UBI Banca Servizio Estero Commerciale UBI WORLD UBI World una gamma completa di servizi per l internazionalizzazione

Dettagli

LEAN CONCEPT MODELLO PER LE AZIENDE DEL SETTORE HEALTHCARE PER INNOVARE E COMPETERE

LEAN CONCEPT MODELLO PER LE AZIENDE DEL SETTORE HEALTHCARE PER INNOVARE E COMPETERE LEAN CONCEPT MODELLO PER LE AZIENDE DEL SETTORE HEALTHCARE PER INNOVARE E COMPETERE 1 LEAN STRATEGY SERVIZI OFFERTI Successo e competitività sono frutto di una vision aziendale ambiziosa che richiede la

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 116 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 116 del 50166 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 28 settembre 2016, n. 1499 Approvazione schema di Accordo di collaborazione tra Regione Puglia, SACE S.p.a. e SIMEST S.p.a., per la valorizzazione e il rafforzamento

Dettagli

Smart Export Assistant

Smart Export Assistant Smart Export Assistant Premessa LE IMPRESE ITALIANE DEVONO VENDERE ALL ESTERO Nella maggior parte dei casi il prodotto aziendale è maturo e idoneo alla sua commercializzazione in mercati anche distanti,

Dettagli

Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche

Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche 2013-2015 Consiglio Direttivo Salerno, 21.6.13 Indice Mission Progetti, attività e settori Servizi Linee strategiche 2013-2015 Conclusioni MISSION

Dettagli

IL FASHION ITALIANO DEL LUSSO VERSO LA CINA -PROSPEX 2018-

IL FASHION ITALIANO DEL LUSSO VERSO LA CINA -PROSPEX 2018- IL FASHION ITALIANO DEL LUSSO VERSO LA CINA -PROSPEX 2018- Soggetto promotore AGITE - Agite srl, Agenzia per la globalizzazione delle imprese e dei territori Agite - società di consulenza qualificata di

Dettagli

Partner ideale. Presenze sul mercato. TECNIPLANT è sinonimo di innovazione e tecnologia

Partner ideale. Presenze sul mercato. TECNIPLANT è sinonimo di innovazione e tecnologia LA mission Dusseldorf, Germania CIS Nizza, Francia Sesto San Giovanni (MI), Italia Partner ideale TECNIPLANT è sinonimo di innovazione e tecnologia L esperienza di oltre 40 anni nella gestione di situazioni

Dettagli

GUARDANDO A EST. Azione di promozione del sistema industriale e dei servizi in Romania e Polonia. In collaborazione con

GUARDANDO A EST. Azione di promozione del sistema industriale e dei servizi in Romania e Polonia. In collaborazione con GUARDANDO A EST Azione di promozione del sistema industriale e dei servizi in Romania e Polonia Progetto realizzato con il contributo della In collaborazione con OBIETTIVI DEL PROGETTO Incrementare la

Dettagli

Brunella Saccone. Le azioni di promozione dell ICE per le nostre aziende

Brunella Saccone. Le azioni di promozione dell ICE per le nostre aziende Brunella Saccone Le azioni di promozione dell ICE per le nostre aziende Il partner per le Imprese italiane nel mondo L Agenzia ICE Lavora a fianco delle aziende italiane per garantire loro il più ampio

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE 4.0 E PMI: IL CONTRIBUTO DI SERVIZIO DELLA RETE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO

INTERNAZIONALIZZAZIONE 4.0 E PMI: IL CONTRIBUTO DI SERVIZIO DELLA RETE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO INTERNAZIONALIZZAZIONE 4.0 E PMI: IL CONTRIBUTO DI SERVIZIO DELLA RETE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL ESTERO I NUOVI MODI DI INTERNAZIONALIZZARSI INTERNAZIONALIZZAZIONE TRADIZIONALE INTERNAZIONALIZZAZIONE

Dettagli

Un porto affidabile per i tuoi obiettivi

Un porto affidabile per i tuoi obiettivi Un porto affidabile per i tuoi obiettivi AREE DI ATTIVITà CONSULENZA DIREZIONALE ISA Service Management S.r.l. è una società specializzata nel fornire servizi di alta consulenza per assistere le Imprese

Dettagli

FOCUS MYANMAR Opportunità di business per le imprese piemontesi. Camillo Maria Pulcinelli Dipartimento Sviluppo e Advisory. Torino, 4 novembre 2013

FOCUS MYANMAR Opportunità di business per le imprese piemontesi. Camillo Maria Pulcinelli Dipartimento Sviluppo e Advisory. Torino, 4 novembre 2013 FOCUS MYANMAR Opportunità di business per le imprese piemontesi Camillo Maria Pulcinelli Dipartimento Sviluppo e Advisory Torino, 4 novembre 2013 MISSIONE SIMEST promuove l internazionalizzazione delle

Dettagli

AlumniPolimi Management Consulting

AlumniPolimi Management Consulting Assomineraria Trasformazione digitale: opportunità e strumenti Trasformazione Digitale: opportunità per le PMI Andrea Santambrogio, Presidente APMC Milano, 30 Novembre 2018 AlumniPolimi Management Consulting

Dettagli

Smart Export Assistant

Smart Export Assistant Smart Export Assistant Premessa LE IMPRESE ITALIANE DEVONO VENDERE ALL ESTERO Nella maggior parte dei casi il prodotto aziendale è maturo e idoneo alla sua commercializzazione in mercati anche distanti,

Dettagli

SIMEST GRUPPO CDP Presentazione Istituzionale

SIMEST GRUPPO CDP Presentazione Istituzionale SIMEST GRUPPO CDP Presentazione Istituzionale CHI SIAMO MISSIONE E AZIONARIATO SIMEST è la società del Gruppo CDP il cui obiettivo è favorire l internazionalizzazione delle imprese italiane KEY FIGURES

Dettagli

EMIRATI ARABI. Agente commerciale all estero Conquista il mercato, vendi il tuo prodotto DEDICATO AI SETTORI:

EMIRATI ARABI. Agente commerciale all estero Conquista il mercato, vendi il tuo prodotto DEDICATO AI SETTORI: EMIRATI ARABI Agente commerciale all estero Conquista il mercato, vendi il tuo prodotto DEDICATO AI SETTORI: - Sistema Casa: Arredamento, Contract, Cucina, Bagno, Ufficio, Illuminazione, Complementi d

Dettagli

MISSIONE IN BRASILE 18 /22 LUGLIO 2011

MISSIONE IN BRASILE 18 /22 LUGLIO 2011 MISSIONE IN BRASILE 18 /22 LUGLIO 2011 Regione Lombardia e il Sistema delle Camere di Commercio Lombarde promuovono, nell ambito del programma delle iniziative 2011 dell AdP Competitività, una missione

Dettagli

EMIRATI ARABI UNITI. profilo socio-economico

EMIRATI ARABI UNITI. profilo socio-economico EMIRATI ARABI UNITI profilo socio-economico EAU COLLOCAZIONE GEOGRAFICA Superficie: 83,600 km 2 Capitale: Abu Dhabi Confini: Arabia Saudita e Oman Popolazione: 5,6 milioni Lingua ufficiale: Arabo (lingua

Dettagli

FONDO EXPORT BUSINESS MANAGER : SCEGLI IL SUPPORTO PIÙ COMPLETO E STRUTTURATO!

FONDO EXPORT BUSINESS MANAGER : SCEGLI IL SUPPORTO PIÙ COMPLETO E STRUTTURATO! FONDO EXPORT BUSINESS MANAGER : SCEGLI IL SUPPORTO PIÙ COMPLETO E STRUTTURATO! 4 MILIONI PER LE IMPRESE CHE ESPORTANO PROMOS, FORNITORE UFFICIALE DI REGIONE LOMBARDIA, SOSTIENE IL TUO SVILUPPO SUI MERCATI

Dettagli

seminario Iran agenda 25/06/15 data: 26 giugno 2015 organizzatore: ANIE Federazione indirizzo: Viale Lancetti, Milano Italy

seminario Iran agenda 25/06/15 data: 26 giugno 2015 organizzatore: ANIE Federazione indirizzo: Viale Lancetti, Milano Italy seminario Iran data: 26 giugno 2015 organizzatore: ANIE Federazione indirizzo: Viale Lancetti, 43 20158 - Milano Italy www.anie.it agenda QUARKUP GROUP EXPORT COMPLIANCE PAGAMENTI INTRODUZIONE DI PAESE

Dettagli

SMART INNO Rete intelligente e sostenibile di cluster di innovazione per aumentare la competitività delle imprese nell area Adriatico Ionica

SMART INNO Rete intelligente e sostenibile di cluster di innovazione per aumentare la competitività delle imprese nell area Adriatico Ionica SMART INNO Rete intelligente e sostenibile di cluster di innovazione per aumentare la competitività delle imprese nell area Adriatico Ionica UNIONCAMERE DEL VENETO EUROSPORTELLO Hotel Laguna Palace (Venezia),

Dettagli

PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA

PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA LA NOSTRA STORIA GFINANCE raccoglie l esperienza di Gruppo Impresa e di più di 25 anni di attività nel settore della finanza agevolata

Dettagli

Una tradizione di accordi fra Confindustria Piccola Industria e il Gruppo Intesa Sanpaolo, in nome del sostegno concreto alle Imprese

Una tradizione di accordi fra Confindustria Piccola Industria e il Gruppo Intesa Sanpaolo, in nome del sostegno concreto alle Imprese Una tradizione di accordi fra Confindustria Piccola Industria e il Gruppo Intesa Sanpaolo, in nome del sostegno concreto alle Imprese Accordo Finanza, Innovazione, Internazionalizzazione 2009 Accordo Estero,

Dettagli

VOUCHER OUCHER VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SUPPORTO DELL EXPORT

VOUCHER OUCHER VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SUPPORTO DELL EXPORT V PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE V CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SUPPORTO DELL EXPORT CHI SIAMO IBS ITALIA è una società di consulenza strategica specializzata nell offerta di servizi all internazionalizzazione

Dettagli

ARCHITETTI ALL ESTERO 26 settembre 2018 dalle alle 19.00

ARCHITETTI ALL ESTERO 26 settembre 2018 dalle alle 19.00 CONSULTA REGIONALE LOMBARDA DEGLI ORDINI DEGLI ARCHITETTI P.P.C. ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C della provincia di BERGAMO CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI P.P.C. ARCHITETTI ALL ESTERO 26 settembre

Dettagli

EMIRATI ARABI UNITI OPPORTUNITA DEL PAESE E MODALITA DI INGRESSO a cura di GIOVANNI BOZZETTI

EMIRATI ARABI UNITI OPPORTUNITA DEL PAESE E MODALITA DI INGRESSO a cura di GIOVANNI BOZZETTI EMIRATI ARABI UNITI OPPORTUNITA DEL PAESE E MODALITA DI INGRESSO a cura di GIOVANNI BOZZETTI EFG CONSULTING è il referente esclusivo in Italia di Ministero dell Interno degli Emirati Arabi Uniti per EFG

Dettagli

ICE Internazionalizzazione e servizi nel mondo

ICE Internazionalizzazione e servizi nel mondo ICE Internazionalizzazione e servizi nel mondo Antonino Laspina Direttore dell Ufficio di Coordinamento Marketing dell ICE-Agenzia per la promozione all estero e l internazionalizzazione delle imprese

Dettagli

Sviluppo Rete di Vendita

Sviluppo Rete di Vendita BDM4SALES Business Development Management Sviluppo Rete di Vendita TRACCIAMO INSIEME A TE LA STRADA PER IL FUTURO DELLA TUA IMPRESA WWW.BDM4YOU.COM Ogni imprenditore sa che per far girare al meglio la

Dettagli

COMPANY PROFILE 2018 / 19

COMPANY PROFILE 2018 / 19 COMPANY PROFILE 2018 / 19 Società di Consulenza Aziendale e Manageriale Specializzata in Finanza Agevolata Leader nei Bandi INAIL ISI www.servizinnova.it WELCOME Sappiamo di essere diversi dagli altri

Dettagli

OPEN INNOVATION e JOB CONTEST

OPEN INNOVATION e JOB CONTEST OPEN INNOVATION e JOB CONTEST PREMESSA Una nuova mentalità che fa la differenza. Gli attori della nostra Community. Come funziona. Il Coinvolgimento delle aziende per i giovani I Job Contest. Il ruolo

Dettagli

Il supporto all internazionalizzazione delle PMI

Il supporto all internazionalizzazione delle PMI Il supporto all internazionalizzazione delle PMI Focus Marocco Giuseppe Gradi Responsabile Desk EMEA Ufficio Sviluppo Internazionalizzazione Frosinone, 15 novembre 2012 1 Il Network Internazionale del

Dettagli

Le Camere di Commercio Italiane all Estero: una rete globale a sostegno dell internazionalizzazione delle imprese

Le Camere di Commercio Italiane all Estero: una rete globale a sostegno dell internazionalizzazione delle imprese Le Camere di Commercio Italiane all Estero: una rete globale a sostegno dell internazionalizzazione delle imprese Imperia, 5 luglio 2012 Intervento di Gaetano Fausto Esposito Segretario Generale Assocamerestero

Dettagli

Il partner per le Imprese italiane nel mondo Roberto Luongo

Il partner per le Imprese italiane nel mondo Roberto Luongo Il partner per le Imprese italiane nel mondo Roberto Luongo (Direttore Generale ICE-Agenzia per la promozione all estero e l internazionalizzazione delle imprese italiane) L Agenzia ICE Lavora a fianco

Dettagli

La formazione a supporto dello sviluppo delle imprese. L offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo

La formazione a supporto dello sviluppo delle imprese. L offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo La formazione a supporto dello sviluppo delle imprese L offerta del Gruppo Intesa Sanpaolo Milano febbraio 2012 Chi è Intesa Sanpaolo Formazione Intesa Sanpaolo Formazione, è l'agenzia Formativa del Gruppo

Dettagli

BRIO GROUP. logistics LOGISTICA CON INNOVAZIONE, DEDIZIONE E TECNOLOGIA.

BRIO GROUP. logistics LOGISTICA CON INNOVAZIONE, DEDIZIONE E TECNOLOGIA. BRIO GROUP logistics LOGISTICA CON INNOVAZIONE, DEDIZIONE E TECNOLOGIA. PROFILO Brio Group nasce nel 2006 per iniziativa di alcune aziende specializzate nell'esecuzione di attività Global Service, grazie

Dettagli

L esperienza di Invest in Lombardy 22 luglio INVEST IN LOMBARDY - All Rights reserved.

L esperienza di Invest in Lombardy 22 luglio INVEST IN LOMBARDY - All Rights reserved. L esperienza di Invest in Lombardy 22 luglio 2013 2013 INVEST IN LOMBARDY - All Rights reserved. COSA STIAMO OSSERVANDO 2013 INVESTIN LOMBARDY - All Rights served. 2 L IMMAGINE CHE DIAMO ALL ESTERO È SEMPRE

Dettagli

La rete ICE a supporto delle imprese italiane nel mondo Enrico Barbieri

La rete ICE a supporto delle imprese italiane nel mondo Enrico Barbieri La rete ICE a supporto delle imprese italiane nel mondo Enrico Barbieri Responsabile Attività Promozionali Ice Agenzia Ufficio di Milano 2 ICE Agenzia è l Agenzia del Governo Italiano con il compito di

Dettagli

INDUSTRY (INTRA)LOGISTICA - MANUFACTURING

INDUSTRY (INTRA)LOGISTICA - MANUFACTURING GLOBAL SUMMIT NOVEMBRE 2018 LOGISTICS & MANUFACTURING INDUSTRY 4.0 - (INTRA)LOGISTICA - MANUFACTURING 14-15 NOVEMBRE 2018 6^ edizione Global Logistics&manufacturing INCONTRI ONE2ONE NEW BUSINESS EXPO CONFERENZE

Dettagli

Associazione italiana per il restauro architettonico artistico a urbano.

Associazione italiana per il restauro architettonico artistico a urbano. Il progetto ideato da: Soggetto promotore - Agite srl, Agenzia per la globalizzazione delle imprese e dei territori Agite - società di consulenza qualificata di supporto all internazionalizzazione delle

Dettagli

RISERVATO AI PROFESSIONISTI E ALLE AZIENDE DEL SETTORE FOTOVOLTAICO GLI EMIRATI ARABI UNITI E LA GREEN ECONOMY

RISERVATO AI PROFESSIONISTI E ALLE AZIENDE DEL SETTORE FOTOVOLTAICO GLI EMIRATI ARABI UNITI E LA GREEN ECONOMY RISERVATO AI PROFESSIONISTI E ALLE AZIENDE DEL SETTORE FOTOVOLTAICO GLI EMIRATI ARABI UNITI E LA GREEN ECONOMY IN COLLABORAZIONE CON: DEWA DUBAI SOLAR SHOW MEDIA PARTNER By Gli Emirati Arabi Uniti e la

Dettagli

Research and Innovation for Sustainable Development

Research and Innovation for Sustainable Development Research and Innovation for Sustainable Development L unione fa la forza. Gli accordi bilaterali per favorire la cooperazione internazionale: l accordo quadro ENEA-ICE Internazionalizzazione della ricerca:

Dettagli

Russia, Vladivostok, settembre 26, 2013 Hotel Hyundai LE NUOVE FRONTIERE DEL MADE IN ITALY. Le priorità per lo sviluppo del business

Russia, Vladivostok, settembre 26, 2013 Hotel Hyundai LE NUOVE FRONTIERE DEL MADE IN ITALY. Le priorità per lo sviluppo del business Russia, Vladivostok, settembre 26, 2013 Hotel Hyundai LE NUOVE FRONTIERE DEL MADE IN ITALY II Congresso Internazionale nel quadro del Business Club s Dialogue sul tema L'economia del Distretto Federale

Dettagli

Export Business School

Export Business School Export Business School ...in cima alla scaletta delle priorità anche la formazione specialistica della cosiddetta Expo Generation (Dal documento relativo alle proposte di Confindustria in vista dell Expo

Dettagli

LEGGERE LA COMPLESSITÀ AZIENDALE E GESTIRE L INNOVAZIONE

LEGGERE LA COMPLESSITÀ AZIENDALE E GESTIRE L INNOVAZIONE 1 LEGGERE LA COMPLESSITÀ AZIENDALE E GESTIRE L INNOVAZIONE Il contributo del meccanismo dei certificati bianchi Case histories Proposte di miglioramento del quadro normativo Campaniello Giovanni Amministratore

Dettagli

LE START UP ITALIANE A EXPO2020 DUBAI

LE START UP ITALIANE A EXPO2020 DUBAI LE START UP ITALIANE A EXPO2020 DUBAI PADIGLIONE ITALIA 20 OTTOBRE 2020 10 APRILE 2021 EXPO 2020 DUBAI : IL PROGETTO World Expo, anche noto come world fair, world exposition od universal exibition) e un

Dettagli

D E L E G A Z I O N E D I B R U X E L L E S LA NUOVA STRATEGIA EUROPEA PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

D E L E G A Z I O N E D I B R U X E L L E S LA NUOVA STRATEGIA EUROPEA PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI D E L E G A Z I O N E D I B R U X E L L E S LA NUOVA STRATEGIA EUROPEA PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI Serie La lente sull Ue n 14 Nota di presentazione del documento pubblicato dalla Commissione

Dettagli

PROPULSORE TECNOLOGICO

PROPULSORE TECNOLOGICO PROPULSORE TECNOLOGICO PERCORRIAMO INSIEME LA STRADA VERSO IL FUTURO Pro.Sy.T. è la software house e società di consulenza e servizi IT che si è affermata negli anni come una delle realtà più competitive

Dettagli

QATAR. profilo socio-economico

QATAR. profilo socio-economico QATAR profilo socio-economico Qatar COLLOCAZIONE GEOGRAFICA Superficie: 11,521 km 2 Capitale: Doha Confini: Arabia Saudita Popolazione: 1,7 milioni Lingua ufficiale: Arabo (lingua commerciale e veicolare:

Dettagli

Opportunità di business negli EMIRATI ARABI UNITI

Opportunità di business negli EMIRATI ARABI UNITI Opportunità di business negli EMIRATI ARABI UNITI FOCUS ARREDO CONTRACT EDILIZIA FOCUS Edilizia e materiale da costruzione Valvolame e rubinetteria Sistemi di sicurezza Ambiente e trattamento acque Illuminazione

Dettagli

Il Piano regionale per l internazionalizzazione e gli strumenti di supporto. Rosanna BELLOTTI

Il Piano regionale per l internazionalizzazione e gli strumenti di supporto. Rosanna BELLOTTI Il Piano regionale per l internazionalizzazione e gli strumenti di supporto Rosanna BELLOTTI L internazionalizzazione del Lazio come politica di sviluppo industriale e del sistema delle imprese Internazionalizzazione

Dettagli

JOB CANTIERE / LA DIVISIONE CANTIERE / PRESENTAZIONE. Alimentare Chimico & Petrolchimico Energetico Farmaceutico Industriale Navale Oil & Gas

JOB CANTIERE / LA DIVISIONE CANTIERE / PRESENTAZIONE. Alimentare Chimico & Petrolchimico Energetico Farmaceutico Industriale Navale Oil & Gas JOB CANTIERE DIVISIONE SPECIALIZZATA JOB CANTIERE / PRESENTAZIONE Proporsi nel mondo del lavoro come punto di riferimento per le Risorse umane e le Organizzazioni che sono alla ricerca di un partner d

Dettagli

NEC SERVICE. La sede di NEC è a Livorno, a 100 km da Firenze e 20 km dall aeroporto internazionale di Pisa.

NEC SERVICE. La sede di NEC è a Livorno, a 100 km da Firenze e 20 km dall aeroporto internazionale di Pisa. NEC SERVICE La sede di NEC è a Livorno, a 100 km da Firenze e 20 km dall aeroporto internazionale di Pisa. La struttura aziendale di NEC Srl è frutto di un percorso imprenditoriale avviatosi negli anni

Dettagli

Progetto per la promozione. e distribuzione on line. dei prodotti italiani in Cina

Progetto per la promozione. e distribuzione on line. dei prodotti italiani in Cina Progetto per la promozione e distribuzione on line dei prodotti italiani in Cina Piattaforma del Food Made in Italy Hangzhou, Cina by Finitaly & Partners M I S S I O N Supportare le aziende nazionali nelle

Dettagli

Roma, 3 ottobre Il Made in Lazio sulla Via della Seta

Roma, 3 ottobre Il Made in Lazio sulla Via della Seta Roma, 3 ottobre 2017 Il Made in Lazio sulla Via della Seta BS Business Strategies assiste le PMI del Made in Italy nei processi di internazionalizzazione. Un professional trainer per l internazionalizzazione

Dettagli

L azienda. Eurhope S.r.l. Company profile

L azienda. Eurhope S.r.l. Company profile Company profile L azienda Eurhope nasce dalla volontà di mettere in rete il know-how acquisito mediante il pluriennale impegno del suo founder chief in alte responsabilità politiche e amministrative nel

Dettagli

Sezione Alimentari. Programma di Attività MICAELA PALLINI. 19 maggio 2011

Sezione Alimentari. Programma di Attività MICAELA PALLINI. 19 maggio 2011 Sezione Alimentari Programma di Attività 2011-2015 MICAELA PALLINI 19 maggio 2011 Sezione Alimentari UNINDUSTRIA Linee Programmatiche Networking & Sviluppo associativo Internazionalizzazione Formazione

Dettagli

LE OPPORTUNITA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NEGLI USA

LE OPPORTUNITA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NEGLI USA LE OPPORTUNITA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NEGLI USA F U L V I O M A S T R A N G E L O P A R T N E R B E S I D E Y O U G R O U P L U I G I P E R I N F U N A R O & C O. N E W Y O R K THE STRUCTURE Redwood

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA tra IL MINISTERO DELL AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE DELLA REPUBBLICA ITALIANA e IL MINISTERO DEL CAMBIAMENTO

PROTOCOLLO DI INTESA tra IL MINISTERO DELL AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE DELLA REPUBBLICA ITALIANA e IL MINISTERO DEL CAMBIAMENTO PROTOCOLLO DI INTESA tra IL MINISTERO DELL AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE DELLA REPUBBLICA ITALIANA e IL MINISTERO DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO E DELL AMBIENTE DEGLI EMIRATI ARABI UNITI

Dettagli

Shanghai China International Import Expo (5-10 novembre 2018)

Shanghai China International Import Expo (5-10 novembre 2018) Obiettivi Annunciata dal Presidente Xi Jinping la China International Import Expo si terrà a Shanghai dal 5 al 10 Novembre 2018. Ribadire il fermo supporto della Cina al processo di globalizzazione dell

Dettagli

BEAUTY Percorso di internazionalizzazione

BEAUTY Percorso di internazionalizzazione BEAUTY Percorso di internazionalizzazione MADE IN ITALY IN AZERBAIJAN ED EAU FOCUS BENI DI CONSUMO - Cosmetica - Packaging e conto terzi PENETRAZIONE COMMERCIALE IN E.A.U. ed AZERBAIJAN PERCHÉ INTRAPRENDERE

Dettagli

Progetto il Ponte srl sviluppo di progetti per l internazionalizzazione delle aziende

Progetto il Ponte srl sviluppo di progetti per l internazionalizzazione delle aziende Company Profile Progetto il Ponte srl sviluppo di progetti per l internazionalizzazione delle aziende Assiste le aziende italiane nel pianificare e attuare un percorso per diventare veramente internazionali.

Dettagli

Our skills for your business

Our skills for your business Our skills for your business pag. 4-5 Introduzione pag. 6 pag. 7 pag. 7 pag. 8 pag. 8 pag. 9 pag. 9 Diritto civile Diritto commerciale e societario Diritto del lavoro e della previdenza sociale Sicurezza

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE ANALISI DI MERCATO PRESENTAZIONE AZIENDALE

BUSINESS INTELLIGENCE ANALISI DI MERCATO PRESENTAZIONE AZIENDALE BUSINESS INTELLIGENCE ANALISI DI MERCATO PRESENTAZIONE AZIENDALE PROFILO AZIENDALE CHI SIAMO Marketsmind e LB Consulting si occupano di consulenza strategica e business development a supporto dello sviluppo

Dettagli

Business Plan PROF. FRANCESCO SCHIAVONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE

Business Plan PROF. FRANCESCO SCHIAVONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE Introduzione al Business Plan PROF. FRANCESCO SCHIAVONE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE Argomenti del giorno 2 1. Finalità e obiettivi; 2. Struttura; 3. Idea imprenditoriale; 4. Team 0. Cosa

Dettagli

BUSINESS IN MOVIMENTO.

BUSINESS IN MOVIMENTO. BUSINESS IN MOVIMENTO. SE VUOI ANDARE LONTANO TI SIAMO SEMPRE VICINI. Per ogni viaggio c è una meta. Per le aziende, quella di estendere le proprie relazioni. Il Business Travel è quindi una necessità

Dettagli

TAVOLA ROTONDA CON LE IMPRESE E B2B Intervento Dr.ssa Barbara Busetto Consigliere CCIB

TAVOLA ROTONDA CON LE IMPRESE E B2B Intervento Dr.ssa Barbara Busetto Consigliere CCIB TAVOLA ROTONDA CON LE IMPRESE E B2B Intervento Dr.ssa Barbara Busetto Consigliere CCIB Venerdì 2 marzo 2018 Villa Borromeo Sarmeola (PD) CHI SIAMO E COSA FACCIAMO Dal 1956 siamo l unica Camera di Commercio

Dettagli

FOCUS Emirati Arabi Uniti

FOCUS Emirati Arabi Uniti FOCUS Emirati Arabi Uniti Popolazione: 9,5 milioni di abitanti Capitale: Abu Dhabi Lingue ufficiali: arabo Valuta: dirham (AED) DATI GENERALI Gli Emirati Arabi Uniti, Stato federale composto da sette emirati,

Dettagli