SORIN S.P.A. Ai sensi dell art. 122 del TUF e dell art. 130 del Regolamento Emittenti, si rende noto quanto segue.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SORIN S.P.A. Ai sensi dell art. 122 del TUF e dell art. 130 del Regolamento Emittenti, si rende noto quanto segue."

Transcript

1 Informazioni essenziali del patto parasociale pubblicato ai sensi dell art. 122 del D.Lgs. 58/1998 (il TUF ) e degli artt. 129 e seguenti del Regolamento Consob n /1999 e successive modifiche (il Regolamento Emittenti ), avente a oggetto azioni S.p.A. SORIN S.P.A. Ai sensi dell art. 122 del TUF e dell art. 130 del Regolamento Emittenti, si rende noto quanto segue. In data 26 febbraio 2015 (i) S.p.A., società costituita ai sensi del diritto italiano ( o la Società ), Cypher Merger Sub Inc., società costituita ai sensi della legge dello Stato del Delaware ( Cypher Merger Sub ), Sand Holdco Limited, società costituita ai sensi del diritto inglese ( HoldCo ) e Cyberonics Inc., società costituita ai sensi della legge dello Stato del Delaware ( Cyberonics ) hanno sottoscritto una lettera d intenti (la LOI ), mediante la quale hanno assunto l impegno a sottoscrivere un accordo denominato Transaction Agreement e allegato alla medesima (il Transaction Agreement ), finalizzato alla realizzazione dell aggregazione tra e Cyberonics mediante una complessiva operazione che prevede, tra l altro, la fusione di in HoldCo mediante assegnazione di azioni HoldCo ai soci di (la Fusione ) e la fusione di Cyberonics in Cypher Merger Sub mediante assegnazione di azioni HoldCo ai soci di Cyberonics (la Fusione Cyberonics e, insieme alla Fusione, le Fusioni e, insieme alle ulteriori operazioni disciplinate dal Transaction Agreement, l Operazione ). Per effetto della, e in esito alla, Operazione, si estinguerà, le attività di e Cyberonics faranno capo, direttamente e indirettamente, a HoldCo e le azioni di HoldCo saranno quotate presso il NASDAQ e il London Stock Exchange. In data 26 febbraio 2015 è stato sottoscritto tra Mittel S.p.A. ( Mittel ), Equinox Two S.c.A. ( Equinox e, unitamente a Mittel, gli Azionisti Finali ), Tower 6 S. à r.l. ( Tower 6 ), Ghea S.r.l. ( Ghea ), Bios S.p.A. ( Bios ), Tower 6 Bis S. à r.l. ( Tower 6Bis e, unitamente a Bios, gli Azionisti Diretti ) e Cyberonics un Support Agreement (il Patto ). Gli Azionisti Diretti, unitamente a Ghea, Tower 6 e agli Azionisti Finali sono definiti di seguito gli Azionisti. Il Patto contiene alcune previsioni funzionali alla realizzazione dell Operazione ed è regolato dalle leggi dello Stato del Delaware, salvo che per i profili soggetti a disposizioni inderogabili di legge italiana. Alcune disposizioni del Patto hanno rilievo ai fini dell art. 122 del TUF. Gli Azionisti Finali congiuntamente detengono - direttamente, quanto a Mittel, e indirettamente, quanto a Equinox, tramite la controllata Tower 6 - la totalità del capitale sociale (le Azioni Intermedie Conferite ) e dei diritti di voto esercitabili nelle assemblee degli Azionisti Diretti. Gli Azionisti Diretti congiuntamente detengono n azioni ordinarie e non detengono altri strumenti finanziari che attribuiscono il diritto di voto nell assemblea di.

2 Contestualmente alla sottoscrizione del Patto, sono stati stipulati due separati Support Agreement oggetto di separata comunicazione - tra (i) Cyberonics e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di, Rosario Bifulco, in relazione alle azioni ordinarie detenute da quest ultimo e (ii) Cyberonics e l Amministratore Delegato di, Andrè-Michel Ballester, in relazione alle azioni ordinarie detenute da quest ultimo. 1. Tipo di accordo Il Patto costituisce un accordo di voto e di blocco ai sensi dell art. 122, comma 1, e comma 5, lett. b) del TUF. 2. Società quotata i cui strumenti finanziari sono oggetto del Patto La società emittente strumenti finanziari quotati i cui strumenti finanziari costituiscono oggetto del Patto è: S.p.A., società con sede legale in Milano (MI), Via B. Crespi, 17, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano, numero di iscrizione e codice fiscale , il cui capitale sociale è pari a Euro ed è diviso in n azioni ordinarie del valore nominale di Euro 1,00 ciascuna, con azioni ordinarie ammesse alla negoziazione nel Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (ISIN IT ). 3. Soggetti aderenti, strumenti finanziari e numero dei diritti di voto conferiti al Patto La seguente tabella indica il numero di azioni ordinarie conferite al Patto da ciascun Azionista (le Azioni Conferite ) e dei diritti di voto a esse riferiti (i Diritti di Voto Conferiti ), nonché la percentuale rappresentata da tali azioni rispetto (i) al numero delle Azioni Conferite e dei Diritti di Voto Conferiti, nonché (ii) al numero delle azioni costituenti il capitale sociale di e dei diritti di voto a esse riferiti. Si segnala che né Mittel né Equinox detengono, direttamente o indirettamente, tramite soggetti diversi da Bios e Tower 6Bis, azioni ovvero altri strumenti finanziari con diritto di voto o altri diritti di voto esercitabili nell assemblea di. Numero Azioni Conferite Azioni Conferite azioni Numero Diritti di Voto Conferiti Diritti di Voto Conferiti diritti di voto Bios* ,15% 18,86% ,15% 18,86% Tower ,85% 6,58% ,85% 6,58% Bis** Totale % 25,44% % 25,44%

3 * Il capitale sociale di Bios è detenuto (i) da Mittel, quanto a n azioni ordinarie pari al 34,38% del capitale sociale e al 50% del capitale sociale rappresentato da azioni con diritto di voto, (ii) da Tower 6, quanto a n azioni ordinarie pari al 34,38% del capitale sociale e al 50% del capitale sociale rappresentato da azioni con diritto di voto e (iii) da Ghea, quanto a n azioni di categoria B, prive del diritto di voto, pari al 31,25% del capitale sociale e al 100% del capitale sociale rappresentato da azioni prive del diritto di voto. ** Il capitale sociale di Tower 6Bis è detenuto (i) da Tower 6, quanto a n quote pari al 51% del capitale sociale e (ii) da Mittel, quanto a n quote pari al 49% del capitale sociale. Le disposizioni del Patto relative alle Azioni Conferite troveranno applicazione anche con riferimento a tutte le azioni, strumenti finanziari con diritto di voto o diritti di voto in che, fermi i vincoli di cui al successivo paragrafo , gli Azionisti dovessero acquisire nel periodo di vigenza del Patto, anche per effetto di conversione, diritti o scambio. 4. Durata e contenuto del Patto 4.1. Durata del Patto Gli impegni assunti dagli Azionisti e da Cyberonics ai sensi del Patto avranno efficacia sino alla prima nel tempo tra le seguenti date: (i) il 26 febbraio 2016, (ii) la data di efficacia della Fusione, e (iii) in caso di mancata sottoscrizione del Transaction Agreement, la cessazione dell efficacia della LOI alle condizioni ivi previste, ovvero, in caso di sottoscrizione del Transaction Agreement, il venire meno dell efficacia del medesimo alle condizioni ivi previste. Gli Azionisti hanno facoltà di recedere dal Patto in caso di modifiche al Transaction Agreement, occorse in assenza del loro preventivo consenso scritto, che comportino (x) un incremento del rapporto di cambio relativo della Fusione Cyberonics ovvero una diminuzione del rapporto di cambio della Fusione (entrambi i rapporti di cambio definiti nel Transaction Agreement), salvo che in base a un aggiustamento in base a quanto previsto nel Transaction Agreement, ovvero (y) modifiche ai diritti di corporate governance previsti a favore di ai sensi del Transaction Agreement. Inoltre, ai sensi dell art. 123 del TUF, gli Azionisti hanno facoltà di recedere senza preavviso dal Patto qualora sia promossa un offerta pubblica di acquisto o di scambio ai sensi degli articoli 106 o 107 del TUF Contenuto del Patto Accordi di voto Gli Azionisti hanno assunto i seguenti impegni di voto: - in occasione di qualsiasi assemblea degli azionisti di convocata al fine di ottenere l approvazione della Fusione o in qualsiasi altra circostanza in cui sia richiesto di votare, esprimere il consenso o comunque approvare il Transaction Agreement, le Fusioni o qualsiasi altra operazione contemplata dal Transaction Agreement, gli Azionisti Diretti dovranno esercitare (e gli Azionisti Finali far sì che sia

4 esercitato) il diritto di voto inerente a tutte le Azioni Conferite a favore dell approvazione della Fusione e di qualsiasi altra iniziativa sottoposta agli azionisti di che sia necessaria ai fini della Fusione, della sua approvazione da parte dell assemblea o di qualsiasi altra operazione prevista dal Transaction Agreement; - in occasione di qualsiasi assemblea degli azionisti di o in qualsiasi altra circostanza in cui sia richiesto il loro voto, consenso o approvazione gli Azionisti Diretti dovranno esercitare (e gli Azionisti Finali far sì che sia esercitato) il diritto di voto inerente a tutte le Azioni Conferite contro: (i) qualsiasi Offerta Concorrente o qualsiasi azione che costituisca parte di una Offerta Concorrente, per tale intendendosi (ai sensi del Transaction Agreement) qualsiasi proposta o offerta (diversa da quella di Cypheronics o di sue controllate), effettuata da qualsiasi soggetto o gruppo di soggetti e concernente (a) l acquisizione, diretta o indiretta, realizzata con qualsivoglia modalità, in una o più operazioni collegate, (1) del 15% o oltre dell attivo patrimoniale consolidato di (incluso il capitale sociale delle controllate di ) ovvero (2) del 15% o oltre delle azioni o di altri strumenti di capitale di ; (b) una offerta pubblica di acquisto o di scambio che comporti l acquisto, da parte di qualsiasi soggetto o gruppo di soggetti, direttamente o indirettamente, del 15% o oltre delle azioni o di altri strumenti di capitale di ; (c) fusione, scambio di azioni, aggregazione, ricapitalizzazione, liquidazione, scioglimento, investimento azionario, joint venture o altra operazione che comporti l acquisto, da parte di un soggetto o di un gruppo di soggetti (ovvero degli azionisti di qualsiasi soggetto), (1) del 15% o oltre delle azioni ovvero del capitale sociale della società risultante dall operazione di aggregazione con ovvero (2) di attività o rami d azienda rappresentativi del 15% o oltre dei ricavi consolidati ovvero dell attivo patrimoniale di e delle controllate di complessivamente considerate; (ii) qualsiasi modifica dello statuto di o altra proposta o operazione concernente o una sua controllata che sia suscettibile di impedire, frustrare, ostacolare o rendere inefficace qualsiasi disposizione del Transaction Agreement o qualsiasi altra operazione prevista dal Transaction Agreement o di modificare in qualsiasi modo i diritti di voto delle azioni ordinarie di. Gli Azionisti si sono, altresì, impegnati a non assumere alcun obbligo che non risulti conforme a quanto dianzi indicato Vincoli alla cessione delle Azioni Intermedie Conferite e delle Azioni Conferite nonché all acquisto delle azioni Lock-up sulle Azioni Intermedie Conferite e sulle Azioni Conferite Gli Azionisti si sono impegnati direttamente o indirettamente: (i) a non effettuare operazioni di vendita, trasferimento, pegno, cessione o comunque atti di disposizione (anche a titolo gratuito), operazioni di copertura o di utilizzo di strumenti derivati che trasferiscano il beneficio economico (congiuntamente, il

5 "Trasferimento"), e a non stipulare alcun contratto, opzione o altro accordo o intesa (incluso qualsiasi accordo di cointeressenza) con riguardo al Trasferimento di tutte o parte delle Azione Conferite o delle Azioni Intermedie Conferite, salvo che per effetto delle Fusioni. In deroga a quanto precede, (A) qualsiasi Trasferimento di Azioni Conferite o di Azioni Intermedie Conferite fra gli Azionisti non costituisce una violazione del divieto di Trasferimento e (B) Bios avrà il diritto di incrementare il numero di Azioni Conferite da essa detenute soggette al Pegno Bios - MPS (come definito nel Patto) nella misura in cui ciò fosse necessario a posticipare la data di scadenza del contratto di finanziamento a cui tale pegno è relativo; (ii) a non stipulare alcun accordo avente a oggetto il diritto di voto con riferimento alle Azioni Conferite e alle Azioni Intermedie Conferite (anche mediante procura, intese di voto o in qualsiasi altro modo); (iii) a non intraprendere qualsiasi altra iniziativa che renderebbe non veritiere e corrette le dichiarazioni e garanzie rilasciate dagli Azionisti ai sensi del Patto o che in qualsiasi altro modo restringerebbe, limiterebbe o interferirebbe con l adempimento da parte degli Azionisti degli obblighi o con l esecuzione delle operazioni contemplate dal Patto; (iv) a non assumere obblighi di compiere alcuno dei suddetti atti o operazioni se, nei casi sub (i)-(iii), tali atti o operazioni avrebbero l effetto di ridurre il numero delle azioni, delle Azioni Conferite o delle Azioni Intermedie Conferite soggette al Patto, o comunque di impedire agli Azionisti di adempiere agli obblighi dallo stesso derivanti Standstill sulle azioni Gli Azionisti si sono impegnati a non acquistare, direttamente o indirettamente, le azioni dei soci che eventualmente esercitassero il diritto di recesso ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in relazione alla Fusione nella misura in cui tali acquisti facessero sorgere l obbligo di promuovere una offerta pubblica di acquisto obbligatoria (fermo restando che gli eventuali acquisti di dette azioni da parte di non saranno considerati come effettuati indirettamente dagli Azionisti). Cyberonics si è impegnata a non acquistare, sollecitare l acquisto di o concludere accordi relativi all acquisto di azioni, direttamente o indirettamente, tramite compravendita o altre modalità, nella misura in cui tali acquisti facessero sorgere l obbligo solidale in capo a Cyberonics e agli Azionisti di promuovere - in veste di persone che agiscono di concerto ai sensi dell art. 101-bis, commi 4 e 4-bis, del TUF e dell art. 109 del TUF - una offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni ai sensi dell art. 106, comma 1, del TUF. Qualora, a causa di una violazione da parte di Cyberonics dell obbligo di standstill previsto dal Patto, sorgesse l obbligo solidale di promuovere una offerta pubblica di acquisto come sopra indicato, Cyberonics dovrà agire quale unico offerente nell ambito di tale offerta. 5. Eventuale soggetto che possa in virtù del Patto esercitare il controllo sulla Società

6 Non esiste alcun soggetto che, tramite il Patto, eserciti il controllo su ai sensi dell art. 93 TUF. 6. Deposito Il testo del Patto è stato depositato presso il Registro delle Imprese - Ufficio di Milano in data 3 marzo Il presente estratto è pubblicato sul sito internet di S.p.A. (

Patto parasociale avente a oggetto azioni di Anima Holding S.p.A. Informazioni essenziali di cui all art. 130 del Regolamento Consob n.

Patto parasociale avente a oggetto azioni di Anima Holding S.p.A. Informazioni essenziali di cui all art. 130 del Regolamento Consob n. Patto parasociale avente a oggetto azioni di Anima Holding S.p.A. Informazioni essenziali di cui all art. 130 del Regolamento Consob n. 11971/1999 Ai sensi dell art. 122 del D.Lgs. 58/1998 (il TUF ) e

Dettagli

Indesit Company S.p.A. Ai sensi dell art. 122 del TUF e delle disposizioni applicabili del RE si rende noto, per quanto occorrer possa, quanto segue.

Indesit Company S.p.A. Ai sensi dell art. 122 del TUF e delle disposizioni applicabili del RE si rende noto, per quanto occorrer possa, quanto segue. Estratto delle pattuizioni comunicate alla Consob, per quanto occorrer possa, ai sensi dell'art. 122 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato ( TUF ) e delle disposizioni

Dettagli

CARRARO S.P.A. ( Carraro o Società )

CARRARO S.P.A. ( Carraro o Società ) Informazioni essenziali ai sensi dell art. 122 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ( TUF ) e degli artt. 130 e 131 del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato

Dettagli

Cerved Information Solutions S.p.A

Cerved Information Solutions S.p.A Cerved Information Solutions S.p.A Sede legale in Milano, Via San Vigilio n. 1 capitale sociale euro 50.450.000,00 i.v. Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA: 08587760961 REA MI-

Dettagli

***** 1. Motivazioni per le quali è richiesta l autorizzazione al compimento di operazioni su azioni proprie

***** 1. Motivazioni per le quali è richiesta l autorizzazione al compimento di operazioni su azioni proprie Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione redatta ai sensi dell art. 73 del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 11971/99, come successivamente integrato e modificato, in conformità

Dettagli

Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti (18 giugno 2015 in prima convocazione) (19 giugno 2015 in seconda convocazione) Parte ordinaria

Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti (18 giugno 2015 in prima convocazione) (19 giugno 2015 in seconda convocazione) Parte ordinaria Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti (18 giugno 2015 in prima convocazione) (19 giugno 2015 in seconda convocazione) Parte ordinaria 6 Punto Proposta di distribuzione di riserve disponibili

Dettagli

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione in merito al punto 5) della Parte

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione in merito al punto 5) della Parte Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione in merito al punto 5) della Parte Ordinaria dell Ordine del Giorno. Richiesta di autorizzazione all acquisto ed alla disposizione di azioni proprie:

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA ORDINARIA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA ORDINARIA RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA ORDINARIA Punto 2 all ordine del giorno Proposta di autorizzazione all acquisto e alla disposizione

Dettagli

GRUPPO EDITORIALE L ESPRESSO S.P.A.

GRUPPO EDITORIALE L ESPRESSO S.P.A. Informazioni essenziali, ai sensi dell art. 130 del Regolamento Emittenti, relative al patto parasociale comunicato alla Consob ai sensi dell art. 122 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 in merito alla

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL ART.P.A.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL ART.P.A. RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL ART. 125-TER DEL TESTO UNICO DELLA FINANZA, SUL QUARTO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI FIDIA

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL ART. 125-TER DEL TUF, SUL QUARTO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL ART. 125-TER DEL TUF, SUL QUARTO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, AI SENSI DELL ART. 125-TER DEL TUF, SUL QUARTO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI MOLEKSINE S.P.A., CONVOCATA

Dettagli

Comunicazione n del inviata a: Abaco Innovazione S.p.A. e, p.c.: Exprivia S.p.A.

Comunicazione n del inviata a: Abaco Innovazione S.p.A. e, p.c.: Exprivia S.p.A. Comunicazione n. 0097293 del 23-12-2015 inviata a: Abaco Innovazione S.p.A. e, p.c.: Exprivia S.p.A. Oggetto: Exprivia S.p.A. Quesito in merito all applicabilità della disciplina in materia di obbligo

Dettagli

Relazione del Consiglio di Amministrazione sul punto 1 all ordine del giorno dell Assemblea di parte Straordinaria in relazione alla

Relazione del Consiglio di Amministrazione sul punto 1 all ordine del giorno dell Assemblea di parte Straordinaria in relazione alla Cobra Automotive Technologies S.p.A. Sede legale in Varese, Via Astico n. 41 C. F./P.IVA n. 00407590124 REA Varese n. 136206 RELAZIONI ILLUSTRATIVE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI COBRA AUTOMOTIVE

Dettagli

Premessa... 5 PARTE PRIMA LA SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA

Premessa... 5 PARTE PRIMA LA SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA INDICE SOMMARIO Premessa... 5 PARTE PRIMA LA SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA 1. Atto costitutivo di società a responsabilità limitata (con durata determinata)... 21 2. Atto costitutivo di società a responsabilità

Dettagli

Numero massimo, categoria e valore delle azioni a cui si riferisce l autorizzazione

Numero massimo, categoria e valore delle azioni a cui si riferisce l autorizzazione ITWAY S.p.A. Sede legale in Ravenna, Via Braille n. 15 Capitale sociale Euro 3.952.659, sottoscritto e versato Iscritta al n. 01346970393 del Registro delle Imprese di Ravenna Sito internet: www.itway.com

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BANZAI S.P.A. SUL SETTIMO 2016 IN UNICA CONVOCAZIONE

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BANZAI S.P.A. SUL SETTIMO 2016 IN UNICA CONVOCAZIONE RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BANZAI S.P.A. SUL SETTIMO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA CONVOCATA PER IL 14 APRILE 2016 IN UNICA CONVOCAZIONE AUTORIZZAZIONE

Dettagli

Aeroporto di Firenze S.p.A. OFFERENTE Corporacion America Italia S.r.l.

Aeroporto di Firenze S.p.A. OFFERENTE Corporacion America Italia S.r.l. SUPPLEMENTO AL DOCUMENTO DI OFFERTA OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA ai sensi degli articoli 102, 106, comma 1, e 109 del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 avente a oggetto azioni ordinarie

Dettagli

1. Società i cui strumenti finanziari sono oggetto del Patto

1. Società i cui strumenti finanziari sono oggetto del Patto Estratto di patto parasociale contenente le informazioni essenziali ai sensi degli artt. 122 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ( TUF ) e 130 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971 del 14

Dettagli

OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO VOLONTARIA TOTALITARIA

OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO VOLONTARIA TOTALITARIA COMUNICATO di rilancio ai sensi dell art. 44, commi 2 e 3, del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/99 e di informazioni rilevanti ai sensi dell art. 114 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58

Dettagli

Ai sensi dell articolo 3 dello statuto sociale dell Offerente, la durata di Banca Apulia è fissata sino al 31 dicembre 2050, salvo proroga.

Ai sensi dell articolo 3 dello statuto sociale dell Offerente, la durata di Banca Apulia è fissata sino al 31 dicembre 2050, salvo proroga. Comunicato ai sensi dell articolo 102 del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato e integrato (il Tuf ) e dell articolo 37 del Regolamento Consob approvato con delibera n. 11971

Dettagli

COIMA RES S.P.A. SIIQ

COIMA RES S.P.A. SIIQ Informazioni essenziali del patto parasociale ai sensi dell art. 122 del D.lgs. 24.2.1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato, ( TUF ) e degli artt. 120 e 130 del Regolamento Consob n.

Dettagli

RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI SULLE PROPOSTE ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI (13 APRILE 2016 UNICA CONVOCAZIONE)

RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI SULLE PROPOSTE ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI (13 APRILE 2016 UNICA CONVOCAZIONE) RELAZIONI DEGLI AMMINISTRATORI SULLE PROPOSTE ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI (13 APRILE 2016 UNICA CONVOCAZIONE) Relazione sul punto 3 all ordine del giorno e relativa proposta

Dettagli

Saes Getters S.p.A. REGOLAMENTO PER IL VOTO MAGGIORATO

Saes Getters S.p.A. REGOLAMENTO PER IL VOTO MAGGIORATO Saes Getters S.p.A. REGOLAMENTO PER IL VOTO MAGGIORATO SOMMARIO 1. Definizioni 2. Elenco 3. Diritto al voto maggiorato 4. Legittimazione alla richiesta di iscrizione 5. Modalità per richiedere l iscrizione

Dettagli

SUPPLEMENTO AL DOCUMENTO DI REGISTRAZIONE SULL EMITTENTE

SUPPLEMENTO AL DOCUMENTO DI REGISTRAZIONE SULL EMITTENTE Banca di Legnano Società per Azioni Sede sociale e direzione generale in Legnano (MI), Largo F. Tosi n. 9 Società appartenente al Gruppo BIPIEMME Iscritta all albo delle banche al n. 5542 Capitale sociale

Dettagli

GRUPPO EDITORIALE L ESPRESSO S.P.A.

GRUPPO EDITORIALE L ESPRESSO S.P.A. Informazioni essenziali, ai sensi dell art. 130 del Regolamento Emittenti, relative al patto parasociale comunicato alla Consob ai sensi dell art. 122 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 in merito alla

Dettagli

Gruppo Waste Italia S.p.A.

Gruppo Waste Italia S.p.A. Gruppo Waste Italia S.p.A. Sede Legale: in Milano (MI), via privata Giovanni Bensi, n. 12/3 Capitale sociale sottoscritto e versato pari a Euro 93.902.051,17 Iscritta al Registro delle imprese di Milano

Dettagli

CARRARO S.P.A. ( Carraro o Società )

CARRARO S.P.A. ( Carraro o Società ) Informazioni essenziali ai sensi dell art. 122 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ( TUF ) e degli artt. 130 e 131 del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato

Dettagli

Estratto dei patti parasociali comunicati alla Consob ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58

Estratto dei patti parasociali comunicati alla Consob ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 Estratto dei patti parasociali comunicati alla Consob ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 Space S.p.A. Capitale sociale Euro 13.554.999,00 i.v. Sede legale in Milano, via Vittor Pisani,

Dettagli

Relazione del Consiglio di Amministrazione. (Redatta ai sensi dell art. 125-ter del D.Lgs. 58/98 e 84-ter del Regolamento Consob 11971/99)

Relazione del Consiglio di Amministrazione. (Redatta ai sensi dell art. 125-ter del D.Lgs. 58/98 e 84-ter del Regolamento Consob 11971/99) Relazione del Consiglio di Amministrazione (Redatta ai sensi dell art. 125-ter del D.Lgs. 58/98 e 84-ter del Regolamento Consob 11971/99) Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti - in prima

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL PRIMO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI, CONVOCATA PER IL

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL PRIMO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI, CONVOCATA PER IL RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL PRIMO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI, CONVOCATA PER IL 25 NOVEMBRE 2013, IN UNICA CONVOCAZIONE 1. Piano di Stock

Dettagli

Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Autogrill S.p.A.

Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Autogrill S.p.A. Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Autogrill S.p.A. Relazione del Consiglio di Amministrazione a norma dell articolo 73 del Regolamento Emittenti, sulla proposta concernente il punto

Dettagli

SNAM S.p.A. ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 30, 31 LUGLIO E 1 AGOSTO 2012 RISPETTIVAMENTE IN PRIMA, SECONDA E TERZA CONVOCAZIONE

SNAM S.p.A. ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 30, 31 LUGLIO E 1 AGOSTO 2012 RISPETTIVAMENTE IN PRIMA, SECONDA E TERZA CONVOCAZIONE SNAM S.p.A. ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL 30, 31 LUGLIO E 1 AGOSTO 2012 RISPETTIVAMENTE IN PRIMA, SECONDA E TERZA CONVOCAZIONE Relazione del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti la materia

Dettagli

Informazione Regolamentata n

Informazione Regolamentata n Informazione Regolamentata n. 0192-6-2016 Data/Ora Ricezione 22 Gennaio 2016 17:40:50 MTA Societa' : MITTEL Identificativo Informazione Regolamentata : 68422 Nome utilizzatore : MITTELN02 - SCIUBBA Tipologia

Dettagli

AVVISO AGLI AZIONISTI DI BANCA DI TREVISO S.P.A. redatto ai sensi dell art. 111 del Regolamento Consob (Regolamento Emittenti)

AVVISO AGLI AZIONISTI DI BANCA DI TREVISO S.P.A. redatto ai sensi dell art. 111 del Regolamento Consob (Regolamento Emittenti) AVVISO AGLI AZIONISTI DI BANCA DI TREVISO SPA redatto ai sensi dell art 111 del Regolamento Consob 11971 (Regolamento Emittenti) MODALITA E TERMINI DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL ART

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL VOTO MAGGIORATO

REGOLAMENTO PER IL VOTO MAGGIORATO Sede Legale: in Milano (MI), via privata Giovanni Bensi, n. 12/3 Capitale sociale sottoscritto e versato pari a Euro 93.902.051,17 Iscritta la Registro delle imprese di Milano al n. 00471800011 REGOLAMENTO

Dettagli

Italcementi S.p.A. Ai sensi dell art. 122 del TUF e dell art. 129 del Regolamento Emittenti si rende noto, per quanto occorrer possa, quanto segue.

Italcementi S.p.A. Ai sensi dell art. 122 del TUF e dell art. 129 del Regolamento Emittenti si rende noto, per quanto occorrer possa, quanto segue. Estratto delle modifiche delle pattuizioni parasociali comunicate alla Consob, per quanto occorrer possa, ai sensi dell art. 122 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Risultati dell offerta pubblica di sottoscrizione di obbligazioni: assegnate n Obbligazioni pari a Euro ,75.

COMUNICATO STAMPA. Risultati dell offerta pubblica di sottoscrizione di obbligazioni: assegnate n Obbligazioni pari a Euro ,75. MITTEL S.P.A. Sede in Milano - Piazza A. Diaz 7 Capitale sociale 87.907.017 i.v. Codice Fiscale - Registro Imprese di Milano - P. IVA 00742640154 R.E.A. di Milano n. 52219 COMUNICATO STAMPA ai sensi degli

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL SECONDO PUNTO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL SECONDO PUNTO RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL SECONDO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA PER IL 25 NOVEMBRE 2013, IN UNICA CONVOCAZIONE 2. Piano di Stock

Dettagli

Capitolo Terzo Assetti proprietari e patti parasociali

Capitolo Terzo Assetti proprietari e patti parasociali Capitolo Terzo Assetti proprietari e patti parasociali 1. Partecipazioni rilevanti L art. 120 del Tuf (modificato da ultimo dal D.L. 91/2014, conv. in L. 116/2014) disciplina i rapporti di partecipazione

Dettagli

REDATTA AI SENSI DELL ART. 3 DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA N. 437/1998

REDATTA AI SENSI DELL ART. 3 DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA N. 437/1998 RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 26 FEBBRAIO 2009 SULLE PROPOSTE CONCERNENTI LE MATERIE POSTE ALL ORDINE DEL GIORNO PARTE ORDINARIA REDATTA AI SENSI DELL ART.

Dettagli

Relazione del Consiglio di Gestione Parte Straordinaria - Punto 2 all ordine del giorno

Relazione del Consiglio di Gestione Parte Straordinaria - Punto 2 all ordine del giorno Relazione del Consiglio di Gestione Parte Straordinaria - Punto 2 all ordine del giorno Proposta di delega al Consiglio di Gestione ad aumentare il capitale sociale ai sensi dell art. 2349, comma 1, e

Dettagli

CALTAGIRONE S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA BARBERINI N. 28 CAPITALE SOCIALE EURO 120.120.000. ASSEMBLE ORDINARIA DEL 28 Aprile 2011 9 maggio 2011

CALTAGIRONE S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA BARBERINI N. 28 CAPITALE SOCIALE EURO 120.120.000. ASSEMBLE ORDINARIA DEL 28 Aprile 2011 9 maggio 2011 CALTAGIRONE S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA BARBERINI N. 28 CAPITALE SOCIALE EURO 120.120.000 ASSEMBLE ORDINARIA DEL 28 Aprile 2011 9 maggio 2011 RELAZIONI ILLUSTRATIVE E PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELL ORGANO AMMINISTRATIVO SULLA PROPOSTA DI CUI AL SETTIMO PUNTO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELL ORGANO AMMINISTRATIVO SULLA PROPOSTA DI CUI AL SETTIMO PUNTO RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELL ORGANO AMMINISTRATIVO SULLA PROPOSTA DI CUI AL SETTIMO PUNTO DELL ORDINE DEL GIORNO DELLA PARTE ORDINARIA DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI PRYSMIAN S.P.A. DEL 16 APRILE 2015

Dettagli

PIRELLI & C. Società per Azioni

PIRELLI & C. Società per Azioni PIRELLI & C. Società per Azioni PROCEDURA PER L ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI CUI ALL ART. 150, COMMA PRIMO, D.LGS. N. 58 DEL 1998 Premessa A norma dell art. 150, comma 1, del decreto legislativo n. 58

Dettagli

Quadro normativo: il diritto di recesso del socio non consenziente.

Quadro normativo: il diritto di recesso del socio non consenziente. Quadro normativo: il diritto di recesso del socio non consenziente. A tutela delle minoranze non consenzienti (assenti, dissenzienti, astenuti) è riconosciuto il diritto di recesso dalla società di fronte

Dettagli

Prospetto Informativo SEAT Pagine Gialle S.p.A.

Prospetto Informativo SEAT Pagine Gialle S.p.A. Appendici 327 Prospetto Informativo SEAT Pagine Gialle S.p.A. 328 Appendici 329 Prospetto Informativo SEAT Pagine Gialle S.p.A. 330 Appendici 331 Prospetto Informativo SEAT Pagine Gialle S.p.A. 332 Appendici

Dettagli

Relazione sulle proposte concernenti le materie poste all Ordine del Giorno dell Assemblea Ordinaria del Novembre 2008

Relazione sulle proposte concernenti le materie poste all Ordine del Giorno dell Assemblea Ordinaria del Novembre 2008 Relazione sulle proposte concernenti le materie poste all Ordine del Giorno dell Assemblea Ordinaria del 17-18 Novembre 2008 (AI SENSI DELL ART. 3 DEL DECRETO MINISTERIALE 5 NOVEMBRE 1998, N. 437) Proposte

Dettagli

Fiscal News N. 69. Le nuove azioni a voto maggiorato. La circolare di aggiornamento professionale Premessa

Fiscal News N. 69. Le nuove azioni a voto maggiorato. La circolare di aggiornamento professionale Premessa Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale N. 69 03.03.2015 Le nuove azioni a voto maggiorato Categoria: Finanziaria Sottocategoria: DL 91/2014 Categoria: Diritto societario Sottocategoria:

Dettagli

PRIMO SUPPLEMENTO AL PROSPETTO DI BASE

PRIMO SUPPLEMENTO AL PROSPETTO DI BASE Sede Legale: Corso della Repubblica, 2/4 Forlì Capitale Sociale e Riserve al 11 maggio 2014 Euro 102.462.022,95 Partita IVA 00124950403 Iscritta al registro delle Imprese Forlì-Cesena al numero 132929

Dettagli

VIANINI LAVORI S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA MONTELLO N.10 CAPITALE SOCIALE EURO 43.797.507. ASSEMBLE ORDINARIA DEL 21 aprile 2011 6 maggio 2011

VIANINI LAVORI S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA MONTELLO N.10 CAPITALE SOCIALE EURO 43.797.507. ASSEMBLE ORDINARIA DEL 21 aprile 2011 6 maggio 2011 VIANINI LAVORI S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA MONTELLO N.10 CAPITALE SOCIALE EURO 43.797.507 ASSEMBLE ORDINARIA DEL 21 aprile 2011 6 maggio 2011 RELAZIONI ILLUSTRATIVE E PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

relativi a IGD IMMOBILIARE GRANDE DISTRIBUZIONE SPA

relativi a IGD IMMOBILIARE GRANDE DISTRIBUZIONE SPA Avviso di scioglimento del patto parasociale pubblicato ai sensi dell art. 131, comma 4, lett. b) del Regolamento Consob n. 11971/1999 del 14 maggio 1999 come successivamente modificato ed integrato (

Dettagli

Ai fini del presente Regolamento i termini in maiuscolo indicati qui di seguito hanno il seguente significato:

Ai fini del presente Regolamento i termini in maiuscolo indicati qui di seguito hanno il seguente significato: 1. Definizioni REGOLAMENTO DEI WARRANT ENERTRONICA 2013-2018 Ai fini del presente Regolamento i termini in maiuscolo indicati qui di seguito hanno il seguente significato: AIM Italia significa il sistema

Dettagli

Assemblea degli Azionisti di Banca Intermobiliare SpA del 19.04.2011. - Conferimento di delega -

Assemblea degli Azionisti di Banca Intermobiliare SpA del 19.04.2011. - Conferimento di delega - Assemblea degli Azionisti di Banca Intermobiliare SpA del 19.04.2011 - Conferimento di delega - Il/La Sottoscritto/a nato/a a, il, in qualità di: socio titolare di n. azioni ordinarie Banca Intermobiliare

Dettagli

* * * Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

* * * Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. PIERREL S.p.A. Sede legale a Capua, S.S. Appia 7bis 46/48 Capitale sociale Euro 11.352.692,80, i.v Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Caserta n. 04920860964 RELAZIONE DEGLI

Dettagli

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Cogeme Set S.p.A. sugli argomenti posti all ordine del giorno dell Assemblea Straordinaria

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Cogeme Set S.p.A. sugli argomenti posti all ordine del giorno dell Assemblea Straordinaria Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Cogeme Set S.p.A. sugli argomenti posti all ordine del giorno dell Assemblea Straordinaria del 18 dicembre 2008, ai sensi dell art. 3 del D.M.

Dettagli

29 aprile Le osservazioni al presente documento di consultazione dovranno pervenire entro il al seguente indirizzo:

29 aprile Le osservazioni al presente documento di consultazione dovranno pervenire entro il al seguente indirizzo: PROPOSTA DI COMUNICAZIONE RELATIVA ALLE INFORMAZIONI DA RENDERE NOTE IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DI LISTE PER L ELEZIONE DEI COMPONENTI GLI ORGANI SOCIALI DELLE SOCIETA CON AZIONI QUOTATE 29 aprile

Dettagli

DIRITTO DI RECESSO NELLA S.P.A.

DIRITTO DI RECESSO NELLA S.P.A. SOMMARIO SCHEMA DI SINTESI PARTICOLARITÀ SUL DIRITTO DI RECESSO NELLE S.P.A. SCHEMA RIASSUNTIVO DELLE MO- DIFICHE DIRITTO DI RECESSO NELLA S.P.A. Artt. 2437-2437-sexies - D. Lgs. 17.01.2003, n. 6 - D.

Dettagli

ASTALDI SOCIETÀ PER AZIONI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL ART. 73 DEL REGOLAMENTO CONSOB N.11971/99. Signori Azionisti,

ASTALDI SOCIETÀ PER AZIONI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL ART. 73 DEL REGOLAMENTO CONSOB N.11971/99. Signori Azionisti, ASTALDI SOCIETÀ PER AZIONI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL ART. 73 DEL REGOLAMENTO CONSOB N.11971/99 Signori Azionisti, il Consiglio di Amministrazione di Astaldi S.p.A. rende

Dettagli

Emissione delle azioni

Emissione delle azioni 1 TITOLI AZIONARI Nella s.p.a. sono previsti anche: strumenti finanziari partecipativi Emissione delle azioni 1. La partecipazione sociale è rappresentata da azioni. [lo statuto può escludere l'emissione

Dettagli

BOLLETTINO CONSOB OTTOBRE 2015

BOLLETTINO CONSOB OTTOBRE 2015 BOLLETTINO CONSOB 16-31 OTTOBRE 2015 RICHIESTE DI DIVULGAZIONE DI INFORMAZIONI AI SENSI DELL'ART. 114 DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998, N. 58 Vianini Lavori Spa Con riferimento: - alla relazione

Dettagli

Proposta di autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni proprie

Proposta di autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni proprie Proposta di autorizzazione all acquisto e alla disposizione di azioni proprie Signori Azionisti, l autorizzazione da Voi concessaci il 18 dicembre 2007 è in scadenza il 18 giugno prossimo. Di fatto non

Dettagli

Ai fini del presente Regolamento i termini in maiuscolo indicati qui di seguito hanno il seguente significato:

Ai fini del presente Regolamento i termini in maiuscolo indicati qui di seguito hanno il seguente significato: REGOLAMENTO DEI WARRANT TECH-VALUE 2014 2017 1. Definizioni Ai fini del presente Regolamento i termini in maiuscolo indicati qui di seguito hanno il seguente significato: AIM Italia significa il sistema

Dettagli

INTERPUMP GROUP S.P.A.

INTERPUMP GROUP S.P.A. INTERPUMP GROUP S.P.A. Capitale sociale Euro 41.558.535,20 i.v. Sede legale in Sant Ilario d Enza (Reggio Emilia) Registro Imprese di Reggio Emilia e C.F. n. 11666900151 GRUPPO IPG HOLDING S.R.L. Capitale

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Allegato: Avviso n di Borsa Italiana S.p.A. * * * *

COMUNICATO STAMPA. Allegato: Avviso n di Borsa Italiana S.p.A. * * * * Mid Industry Capital S.p.A. Galleria Sala dei Longobardi, 2 20121 Milano Tel: +39 02 76 26 17 1 Fax: +39 02 76 26 17 26 Cod Fisc. e P. IVA R.I. Milano 05244910963 R.E.A. Mi 1806317 Capitale Sociale 5.000.225

Dettagli

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di VENEZIA ROVIGO DELTA LAGUNARE

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di VENEZIA ROVIGO DELTA LAGUNARE Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di VENEZIA ROVIGO DELTA LAGUNARE Registro Imprese - SOCI E TITOLARI DI DIRITTI SU QUOTE O 0LR3WL Il QR Code consente di verificare la corrispondenza

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL QUARTO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI, CONVOCATA PER IL

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL QUARTO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI, CONVOCATA PER IL RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL QUARTO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI, CONVOCATA PER IL 25 NOVEMBRE 2013, IN UNICA CONVOCAZIONE 4. Proposta di delega

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A. RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A. SULL ARGOMENTO RELATIVO AL PUNTO 2. DELL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA CONVOCATA PER IL GIORNO 21 APRILE 2016 IN

Dettagli

Relazione del Consiglio di Amministrazione all Assemblea degli Azionisti

Relazione del Consiglio di Amministrazione all Assemblea degli Azionisti Relazione del Consiglio di Amministrazione all Assemblea degli Azionisti Autorizzazione all acquisto di azioni proprie ed al compimento di atti di disposizione sulle medesime al servizio delle Politiche

Dettagli

Regolamento dei "Warrant FOPE " (di seguito il "Regolamento")

Regolamento dei Warrant FOPE  (di seguito il Regolamento) Regolamento dei "Warrant FOPE 2016-2019" (di seguito il "Regolamento") GLOSSARIO Ai fini del presente Regolamento i termini indicati qui di seguito hanno il seguente significato: Azioni di Compendio Azioni

Dettagli

Tutti i patti che non hanno le finalità sopra previste, ovvero che non riguardano tali oggetti, non sono soggetti alla nuova disposizione.

Tutti i patti che non hanno le finalità sopra previste, ovvero che non riguardano tali oggetti, non sono soggetti alla nuova disposizione. I PATTI PARASOCIALI di Claudio Venturi Sommario: - 1. La natura e l oggetto dei patti parasociali. 2. La durata dei patti parasociali. 3. La pubblicità nel Registro delle imprese. 4. Le sanzioni per la

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI STEFANEL S.P.A. (redatta ai sensi dell art. 2441, comma sesto, del codice civile)

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI STEFANEL S.P.A. (redatta ai sensi dell art. 2441, comma sesto, del codice civile) RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI STEFANEL S.P.A. (redatta ai sensi dell art. 2441, comma sesto, del codice civile) Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti 24 settembre

Dettagli

PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE BERGAMO AMBIENTE E SERVIZI S.p.A. IN ASM BRESCIA S.p.A. AI SENSI DEGLI ARTT e 2501-TER CODICE CIVILE

PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE BERGAMO AMBIENTE E SERVIZI S.p.A. IN ASM BRESCIA S.p.A. AI SENSI DEGLI ARTT e 2501-TER CODICE CIVILE PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE BERGAMO AMBIENTE E SERVIZI S.p.A. IN ASM BRESCIA S.p.A. AI SENSI DEGLI ARTT. 2501 e 2501-TER CODICE CIVILE I Consigli di Amministrazione di ASM Brescia S.p.A. ( ASM

Dettagli

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA I Soci della Banca Popolare di Milano S.c. a r.l. (la Società o la Banca ) sono convocati in Assemblea Straordinaria in prima adunanza il giorno 14 ottobre

Dettagli

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla proposta di adeguamento

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla proposta di adeguamento Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla proposta di adeguamento dell articolo 21 dello Statuto Sociale: deliberazioni inerenti e conseguenti. Signori Azionisti, Vi abbiamo convocato

Dettagli

RCF Group S.P.A. SEDE LEGALE IN REGGIO EMILIA, VIA RAFFAELLO SANZIO N. 13, CAPITALE SOCIALE I.V. EURO 32.000.000

RCF Group S.P.A. SEDE LEGALE IN REGGIO EMILIA, VIA RAFFAELLO SANZIO N. 13, CAPITALE SOCIALE I.V. EURO 32.000.000 RCF Group S.P.A. SEDE LEGALE IN REGGIO EMILIA, VIA RAFFAELLO SANZIO N. 13, CAPITALE SOCIALE I.V. EURO 32.000.000 NUMERO ISCRIZIONE PRESSO IL REGISTRO DELLE IMPRESE DI REGGIO EMILIA E CF 02243590359 ***

Dettagli

ASTALDI SOCIETÀ PER AZIONI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL ART. 3 DEL D.M. 437/1998. Signori Azionisti,

ASTALDI SOCIETÀ PER AZIONI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL ART. 3 DEL D.M. 437/1998. Signori Azionisti, ASTALDI SOCIETÀ PER AZIONI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL ART. 3 DEL D.M. 437/1998 Signori Azionisti, il Consiglio di Amministrazione di Astaldi S.p.A. rende noto quanto segue

Dettagli

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Impregilo S.p.A. sul secondo punto all ordine del giorno dell Assemblea straordinaria,

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Impregilo S.p.A. sul secondo punto all ordine del giorno dell Assemblea straordinaria, Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Impregilo S.p.A. sul secondo punto all ordine del giorno dell Assemblea straordinaria, recante: Attribuzione al Consiglio di Amministrazione di

Dettagli

Signori Azionisti, DELIBERAZIONI. L Assemblea degli Azionisti di KME Group S.p.A., riunita in sede straordinaria in Firenze il 20/21 giugno 2007,

Signori Azionisti, DELIBERAZIONI. L Assemblea degli Azionisti di KME Group S.p.A., riunita in sede straordinaria in Firenze il 20/21 giugno 2007, Conferimento della delega agli Amministratori, ai sensi dell art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale a servizio del Piano di Stock Option per un massimo di 2.754.714,97 mediante emissione

Dettagli

LUXOTTICA GROUP S.P.A. PROCEDURA PER LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI PRIVILEGIATE

LUXOTTICA GROUP S.P.A. PROCEDURA PER LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI PRIVILEGIATE LUXOTTICA GROUP S.P.A. PROCEDURA PER LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI PRIVILEGIATE 1. PREMESSA La presente procedura, in conformità alle disposizioni contenute negli artt. 114, 115-bis del D.Lgs n. 58/1998

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASTOGI S.P.A.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASTOGI S.P.A. RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASTOGI S.P.A. SULLA PROPOSTA DI CONFERIMENTO AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASTOGI DI UNA DELEGA AD AUMENTARE IL CAPITALE SOCIALE, AI SENSI

Dettagli

DIRITTO SOCIETARIO SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DELL ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI ROMA

DIRITTO SOCIETARIO SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DELL ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI ROMA DIRITTO SOCIETARIO SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DELL ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI ROMA STRUTTURA GENERALE CORSO SULLE SOCIETA DI PERSONE (115 ore) 1 MODULO ordinamento sociale

Dettagli

DOCUMENTO DI OFFERTA

DOCUMENTO DI OFFERTA DOCUMENTO DI OFFERTA OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO OBBLIGATORIA TOTALITARIA AVENTE AD OGGETTO AZIONI ORDINARIE ai sensi degli articoli 102 e 106, commi 1 e 3, lettera a), e 109 del d. lgs. 24 febbraio 1998,

Dettagli

2. PATTI PARASOCIALI 1

2. PATTI PARASOCIALI 1 2. PATTI PARASOCIALI 1 NOZIONE I patti parasociali sono dei contratti e, più precisamente, dei contratti atipici, con conseguente sottoposizione al duplice giudizio di meritevolezza di cui all art. 1322,

Dettagli

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA ERGYCAPITAL S.P.A. Capitale sociale Euro 24.678.331,77 i.v. Sede Sociale in Roma, Via Salaria 226 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, C. F. e Partita IVA 05815170963 CONVOCAZIONE DI

Dettagli

Meridiana fly S.p.A.

Meridiana fly S.p.A. Meridiana fly S.p.A. Sede in Olbia (OT), Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda Capitale sociale Euro 20.901.419,34 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Sassari e Codice Fiscale 05763070017,

Dettagli

Riferimento della comunicazione effettuata dall intermediario: - comunicazione n... - effettuata da... - eventuali codici identificativi...

Riferimento della comunicazione effettuata dall intermediario: - comunicazione n... - effettuata da... - eventuali codici identificativi... Modulo per il conferimento della delega ed istruzioni di voto all Avv. Andrea De Costa, o in sua sostituzione all Avv. Matteo Sant Ambrogio, ai sensi dell art. 135-undecies del D.Lgs. 58/1998 ESPRINET

Dettagli

b) assicurare che i diritti di voto siano esercitati conformemente agli obiettivi e alla politica di investimento dell OICR interessato; c) prevenire

b) assicurare che i diritti di voto siano esercitati conformemente agli obiettivi e alla politica di investimento dell OICR interessato; c) prevenire Fideuram Investimenti SGR S.p.A. Strategia per l esercizio dei diritti di voto detenuti nel portafoglio degli OICR gestiti (ai sensi dell art. 34 del Regolamento Banca d Italia/Consob del [19 gennaio 2015])

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 30 aprile 2007 - prima convocazione 3 maggio 2007 - seconda convocazione RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 30 aprile 2007 - prima convocazione 3 maggio 2007 - seconda convocazione RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI Dmail Group S.p.A. Sede Legale e Amministrativa: Via Ripamonti 89 20141 Milano Capitale Sociale 15.300.000 euro - C.F. e P. IVA e Registro imprese: 12925460151 ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 30 aprile

Dettagli

ASTALDI Società per Azioni. Sede Sociale in Roma - Via Giulio Vincenzo Bona n. 65. Capitale Sociale Euro 196.849.800,00 - int. vers.

ASTALDI Società per Azioni. Sede Sociale in Roma - Via Giulio Vincenzo Bona n. 65. Capitale Sociale Euro 196.849.800,00 - int. vers. ASTALDI Società per Azioni Sede Sociale in Roma - Via Giulio Vincenzo Bona n. 65 Capitale Sociale Euro 196.849.800,00 - int. vers. Iscritta nel Registro delle Imprese di Roma al numero di Codice Fiscale

Dettagli

RELAZIONE SUGLI ARGOMENTI POSTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 26 APRILE 2016 IN PRIMA CONVOCAZIONE OVVERO DEL 27 APRILE IN

RELAZIONE SUGLI ARGOMENTI POSTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 26 APRILE 2016 IN PRIMA CONVOCAZIONE OVVERO DEL 27 APRILE IN RELAZIONE SUGLI ARGOMENTI POSTI ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 26 APRILE 2016 IN PRIMA CONVOCAZIONE OVVERO DEL 27 APRILE IN SECONDA CONVOCAZIONE Bologna, 14 marzo 2016 il Presidente

Dettagli

Relazione del Consiglio di Amministrazione. redatta ai sensi dell articolo 125 ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998

Relazione del Consiglio di Amministrazione. redatta ai sensi dell articolo 125 ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 Relazione del Consiglio di Amministrazione redatta ai sensi dell articolo 125 ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 e dell articolo 72 del Regolamento adottato dalla Consob con delibera del

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULL ELIMINAZIONE. Signori Azionisti,

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULL ELIMINAZIONE. Signori Azionisti, RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULL ELIMINAZIONE DELL INDICAZIONE DEL VALORE NOMINALE DELLE AZIONI ORDINARIE E DELLE AZIONI DI RISPARMIO E CONSEGUENTI MODIFICHE DELLO STATUTO SOCIALE Signori

Dettagli

CORPORATE GOVERNANCE PROCEDURA PER LA COMUNICAZIONE ALL ESTERNO DI DOCUMENTI ED INFORMAZIONI

CORPORATE GOVERNANCE PROCEDURA PER LA COMUNICAZIONE ALL ESTERNO DI DOCUMENTI ED INFORMAZIONI CORPORATE GOVERNANCE PROCEDURA PER LA COMUNICAZIONE ALL ESTERNO DI DOCUMENTI ED INFORMAZIONI INDICE 1. Premessa Pag. 3 2. Procedura per la comunicazione all esterno di documenti ed informazioni Pag. 3

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA, REDATTA AI SENSI DELL ART. 3 DEL D.M. 5 NOVEMBRE 1998 N. 437, DELL ART. 73 DEL REGOLAMENTO ADOTTATO DALLA CONSOB CON

RELAZIONE ILLUSTRATIVA, REDATTA AI SENSI DELL ART. 3 DEL D.M. 5 NOVEMBRE 1998 N. 437, DELL ART. 73 DEL REGOLAMENTO ADOTTATO DALLA CONSOB CON MAIRE TECNIMONT S.P.A. Sede legale: Roma, Via Di Vannina 88/94 Capitale sociale Euro 16.125.000,00 interamente versato C.F./P. I.V.A. e n. di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 07673571001 n.

Dettagli

Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 16 settembre 2015

Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 16 settembre 2015 Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 16 settembre 2015 MODULO DI DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA E ISTRUZIONI DI VOTO Il Sig. Riccardo Capucci,

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE

DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE DOCUMENTO INFORMATIVO RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA CON PARTI CORRELATE Redatto ai sensi dell articolo 5 del Regolamento approvato dalla Consob con Delibera 117221 del 12 marzo 2010, e successive

Dettagli

Le Proposte di Delibera

Le Proposte di Delibera Le Proposte di Delibera 1 a Delibera: Creazione di una nuova categoria di azioni, costituita da azioni privilegiate e relativa modifica dello statuto Consiglio d Amministrazione, della relazione speciale

Dettagli

PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI ACEGAS-APS HOLDING S.R.L. IN HERA S.P.A.

PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI ACEGAS-APS HOLDING S.R.L. IN HERA S.P.A. ALLEGATO A PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI ACEGAS-APS HOLDING S.R.L. IN HERA S.P.A. (AI SENSI DELL ART. 2501-TER C.C.) 1 INDICE 1. SOCIETA PARTECIPANTI ALLA FUSIONE... 3 2. STATUTO DELLA SOCIETA

Dettagli

Assemblea Ordinaria degli Azionisti di B. & C. Speakers S.p.A. (28 aprile 2008, I conv. 29 aprile 2008, II conv.)

Assemblea Ordinaria degli Azionisti di B. & C. Speakers S.p.A. (28 aprile 2008, I conv. 29 aprile 2008, II conv.) Assemblea Ordinaria degli Azionisti di B. & C. Speakers S.p.A. (28 aprile 2008, I conv. 29 aprile 2008, II conv.) Relazione del Consiglio di Amministrazione ai sensi del D.M. 437/1998 Modifiche al Piano

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI ai sensi dell art. 125 ter del D. Lgs. 58 del 24 febbraio 1998 e degli artt. 72 e 84 ter del Regolamento Emittenti Consob Delibera 14/5/1999 n. 11971 e successive

Dettagli