IBM PureFlex System. Il sistema infrastrutturale con expertise integrata

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IBM PureFlex System. Il sistema infrastrutturale con expertise integrata"

Transcript

1 IBM PureFlex System Il sistema infrastrutturale con expertise integrata

2 2 IBM PureFlex System L IT sta raggiungendo il centro strategico del business Nel corso degli ultimi 100 anni, l IT ha profondamente cambiato il suo ruolo, trasformandosi da strumento specializzato a presenza determinante in quasi tutti gli aspetti della nostra vita. Dalle macchine tabulatrici, dotate di interruttori meccanici o valvole termoioniche, capaci di eseguire soltanto operazioni di calcolo, fino ai primi computer programmabili, IBM è sempre stata parte integrante di questa crescita, offrendo pronte risposte ai problemi dei propri clienti. L esperienza di IBM nel fornire soluzioni nell ambito dell infrastruttura, del middleware e delle applicazioni ha contribuito all informatizzazione del pianeta. E mentre le organizzazioni cercano di estrarre un valore sempre più elevato dai dati e dai processi aziendali, l IT sta raggiungendo una posizione centrale nell ambito del business. Oggi i sistemi IT da cui tutti dipendiamo devono sapersi adattare a un ambiente aziendale caratterizzato da cambiamenti continui e da una crescente complessità. Questi fattori sottopongono a forti sollecitazioni i modelli di elaborazione tradizionali. Le aziende devono cercare l innovazione e affrontare le nuove opportunità in modo più rapido ed efficiente di quanto abbiano fatto fino ad ora. In tutti gli aspetti della loro vita professionale e personale, gli utenti ripongono aspettative sempre più elevate nell IT. Esigono che le loro necessità siano soddisfatte senza compromessi, tempestivamente e nel modo che hanno scelto. L IT deve soddisfare queste aspettative, adattandosi rapidamente alle nuove esigenze con soluzioni flessibili, continuando a soddisfare le richieste fondamentali di affidabilità e prezzo contenuto. Consolidare Ottimizzare Favorire l'innovazione Accelerare il passaggio al cloud Gli attuali modelli IT propongono approcci eterogenei: da una parte c è la flessibilità dei sistemi multifunzione, che possono essere ottimizzati per il vostro ambiente aziendale,ma sono alquanto onerosi in termini di tempo, impegno e capacità. È bene ricordare che il costo del personale dedicato all ottimizzazione dei sistemi è a carico dei reparti IT. All estremità opposta ci sono le appliance, ossia sistemi progettati per essere avviati e gestiti con facilità che, per contro, possono limitare la capacità di adattamento ai cambiamenti della vostra azienda. Un altra opzione è data dal cloud computing, che prevede la distribuzione delle applicazioni attraverso un pool flessibile di risorse di elaborazione. I servizi cloud possono però creare situazioni di dipendenza se non si possiede il pieno controllo delle proprie risorse dati.

3 IBM PureSystems 3 Nel corso degli anni i sistemi IT sono diventati sempre più complessi e difficili da gestire; per questo motivo l IT si è spesso trasformata in un ostacolo all innovazione, anziché favorirla. 1 Gary Barnett, the Bathwick Group, The road to Smarter Computing Molte organizzazioni si ritrovano a investire la gran parte delle proprie risorse in termini di denaro, tempo e impegno semplicemente per mantenere lo status quo, anziché dedicare tali energie all innovazione: Oltre il 70% dei budget IT viene speso in attività operative e nella manutenzione 2 Acquisire nuove capacità richiede troppo tempo La complessità delle soluzioni IT inibisce il cambiamento e la capacità di adattamento. Il risultato? Non è possibile fornire nuove soluzioni aziendali con la rapidità necessaria per stare al passo con le richieste del mercato. Per soddisfare tali richieste, le organizzazioni hanno bisogno di una solida base di risorse elaborative, storage, networking e software che possa adattarsi automaticamente e con la massima rapidità a condizioni sempre più mutevoli. Dovete poter accedere e impiegare solide competenze e best practice di comprovata efficacia nella gestione dei sistemi, nelle applicazioni, nella manutenzione hardware e così via. Una nuova categoria di sistemi: gli Expert Integrated Systems È così giunto il momento di affidarsi a una nuova categoria di sistemi: gli Expert Integrated Systems che uniscono la flessibilità dei sistemi multifunzione, la versatilità del cloud e la semplicità di un appliance per cambiare l esperienza e i ritorni economici dell IT. Prima famiglia di sistemi di questa categoria, gli IBM PureSystems sono caratterizzati da: Built-in expertise: acquisizione e automatizzazione dell esperienza e delle competenze di persone esperte di infrastruttura o di applicazioni Integration by design: progettati in un contesto unitario, componenti hardware e software accuratamente integrati e configurati vengono forniti in un sistema ready-to-go, ottimizzato in base alle attività che dovrà svolgere Simplified experience: semplificazione di ogni aspetto del ciclo di vita IT con una gestione integrata dell intero sistema e un ampio ecosistema di soluzioni ottimizzate, compatibili anche con gli investimenti IT preesistenti. Gli Expert Integrated Systems sono molto più del semplice assemblaggio di componenti ottimizzati (server, storage, networking, database) per un applicazione predefinita. Sono basati infatti su pattern of expertise (modelli di competenza) in grado di migliorare drasticamente la capacità di risposta del business.

4 4 IBM PureFlex System I pattern of expertise forniscono valore in modo semplice ed efficiente I modelli di competenza permettono di bilanciare, gestire e ottimizzare automaticamente gli elementi necessari, dalle risorse hardware fino al middleware, per erogare e gestire i processi, i servizi e le applicazioni delle aziende moderne. Per farlo, racchiudono, in forma replicabile, best practice di provata efficacia e la competenza pluriennale accumulata in migliaia di progetti per l ottimizzazione dei processi, o per attivare e gestire data center, infrastrutture software e applicazioni in tutto il mondo. Questi modelli non sono semplicemente uno schema o un insieme di istruzioni inerti e la competenza integrata su cui si basano permette di ottenere: Versatilità: le aziende che cercano soluzioni innovative per commercializzare i loro prodotti e i loro servizi necessitano di un time-to-value più rapido. L expertise integrata in una soluzione elimina il ricorso a interventi manuali e ne automatizza l attivazione Efficienza: per ridurre i costi e conservare risorse preziose è necessario ricavare il massimo dai sistemi in uso in termini di efficienza energetica, facilità di gestione e capacità di risposta automatica e immediata ai problemi. L expertise integrata ottimizza le applicazioni aziendali permettendovi di ottenere il massimo dai vostri investimenti Semplicità: avete bisogno di ambienti meno complessi, i modelli di competenza consentono di consolidare facilmente server, storage e applicazioni in un unico sistema integrato e semplice da gestire Controllo: i modelli ottimizzati di competenza minimizzano i rischi della realizzazione di ambienti cloud, migliorandone la sicurezza e riducendo l errore umano. I sistemi a competenza integrata nascono da pattern of expertise che rappresentano la conoscenza collettiva di migliaia di progetti e di best practice, di idee innovative, di un indiscussa leadership nel settore IT e dell esperienza di centinaia di Business Partner e solution provider. Questi elementi di base comprendono risorse di elaborazione, storage, networking e gestione. Esistono tre tipi di pattern: Infrastructure pattern che collegano tra loro tutti gli elementi di base del sistema: server, storage, networking, virtualizzazione e system management Platform pattern che supportano il middleware: database e application server, a titolo esemplificativo Application pattern che portano l expertise a livello di applicazione aziendale e comprendono il contenuto della piattaforma necessario per eseguire le applicazioni.

5 IBM PureSystems 5 IBM PureSystems Nati dalla combinazione di soluzioni hardware e software con modelli di competenza, gli IBM PureSystems sono classificabili in base ai seguenti due tipi di Expert integrated systems: Infrastructure systems: nodi di elaborazione, storage, networking, virtualizzazione e system management integrati Platform systems: middleware ottimizzato e preintegrato in un infrastructure system. Potendo avvalersi dell expertise integrata direttamente nei sistemi, il personale sarà in grado di concentrarsi sulla ricerca di soluzioni più innovative per l azienda, anziché impiegare il tempo a individuare, controllare e ottimizzare soluzioni personalizzate integrate. Progettati per il cloud, questi sistemi si basano su architetture aperte che ne facilitano l integrazione negli ambienti esistenti. Il risultato finale è un expertise semplificata disponibile in ogni momento, dalla configurazione del sistema all attivazione delle sue funzioni, sia per la gestione quotidiana sia per gli sviluppi e gli aggiornamenti. IBM PureFlex System IBM PureFlex System unisce funzioni di elaborazione, storage, networking, virtualizzazione e gestione in un unico infrastructure system in grado di prevedere il fabbisogno di risorse necessarie per ottimizzare la vostra infrastruttura. PureFlex System include modelli integrati di expertise per automatizzare e ottimizzare l attivazione e la gestione dei vostri workload. La competenza nella fase di avviamento può accelerare il time-to-value anche di 100 volte rispetto ai sistemi tradizionali 3. Expertise di consolidamento e gestione prodotta da migliaia di ottimizzazioni di data center permette di ricorrere all automazione per ridurre quei processi manuali che richiedono ore e ore di lavoro del personale. La competenza nell ottimizzazione consente inoltre all infrastruttura di adattarsi in modo flessibile a richieste impreviste senza il ricorso a onerose capacità extra. Questo sistema è progettato per fornire un esperienza più semplice dell IT senza compromettere la flessibilità di cui avete bisogno. Grazie alla semplicità e alla versatilità di un expert integrated system, potrete sviluppare rapidamente i servizi IT, erogarli secondo i livelli di prestazioni richiesti, tenendo sempre sotto controllo i costi. Semplicità, controllo, efficienza e versatilità La forza di un PureFlex System è basata su un architettura aperta e virtualizzata basata su elevate capacità di integrazione e sulla semplicità di un unico punto di gestione. Queste soluzioni comprendono la virtualizzazione estesa all intero sistema di nodi elaborativi, storage e networking, con un livello di automazione superiore e una perfetta ottimizzazione dei workload. Aperto e flessibile, PureFlex System è progettato per operare utilizzando gli investimenti esistenti. I PureFlex System propongono una

6 6 IBM PureFlex System scelta di architetture di sistema, sistemi operativi e hypervisor che vi permetteranno di trovare la soluzione più adatta ai vostri carichi di lavoro. Questa architettura è progettata per offrirvi quattro principali vantaggi: Semplicità PureFlex System viene fornito come sistema di infrastruttura preintegrato e completo, progettato per essere operativo in poche ore. Dal momento che si tratta di un sistema progettato per l integrazione, PureFlex System è semplice: I componenti sono configurati per funzionare insieme e ottimizzare le prestazioni Le funzioni di gestione integrate, eseguibili da un unica console, semplificano le attività di amministrazione e consentono agli utenti di effettuare il provisioning, l ottimizzazione e il monitoraggio delle risorse e dei workload Basato sui modelli di competenza (pattern of expertise), il sistema è in grado inoltre di ottimizzare i lavori in maniera intelligente e di indicare quali risorse utilizzare per nuove attività, riducendo di fatto l intervento manuale. I principali task sono progettati per essere semplici. Gli amministratori possono effettuare il provisioning di una nuova macchina virtuale (VM) o attivare, con un semplice clic, un immagine predefinita contenuta in una libreria di immagini. Con un unica interfaccia è possibile gestire carichi di lavoro distribuiti su risorse fisiche e virtuali, con architetture, hypervisor e sistemi operativi differenti. Gli amministratori di sistema possono creare alert personalizzati in base a regole definite per le risorse e automatizzare le risposte a molti eventi. Quando occorre un grado di intervento maggiore, potrete ottenere informazioni dettagliate sul sistema da un unica interfaccia. PureFlex System è progettato per offrire una modalità più semplice (simplified experience), che permette di controllare e di scegliere le risorse del sistema. Non sarete più limitati a un unica architettura o al middleware di un unico vendor, ma potrete scegliere tra diversi tipi di server, sistemi operativi, hypervisor e architetture ottimizzate per le necessità specifiche della vostra azienda. PureFlex System permette di eseguire e ottimizzare un ampia gamma di carichi di lavoro perché si adatta alle diverse necessità del business. Questa combinazione di libertà di scelta e controllo permette di realizzare una piattaforma ideale per il consolidamento. Indipendentemente dall architettura e dal sistema operativo in uso, potrete consolidare i carichi di lavoro gestiti da più server su un unico ed efficiente PureFlex System, realizzando un considerevole risparmio di risorse. Potrete inoltre consolidare lo storage del vostro PureFlex System o virtualizzare lo storage di altri sistemi eventualmente già in uso, controllando tutto l ambiente con un interfaccia unificata. Poiché si tratta di un sistema aperto, si adatta praticamente a qualunque infrastruttura esistente, per far fronte alle necessità correnti e sostituire i sistemi obsoleti a mano a mano che vengono dismessi. Sarete voi a scegliere il ritmo dell attivazione e dell aggiornamento della vostra infrastruttura.

7 IBM PureSystems 7 Grazie a una potente interfaccia di gestione, caratterizzata da grande facilità d utilizzo, gli amministratori possono gestire risorse fisiche e virtuali e perfino sistemi multipli. Potrete definire un insieme di nodi di elaborazione, storage e risorse di networking per un carico di lavoro specifico e gestire tale insieme come se fosse un unica entità. Ad esempio, un ambiente SAP costituito da database, risorse applicative e risorse associate di sviluppo e test, può essere definito come un unico carico di lavoro. Efficienza IBM ha infuso in PureFlex System la competenza di anni di sviluppo di infrastrutture costituite da server, storage e networking per offrirvi prestazioni e affidabilità con un elevato utilizzo delle risorse. Integration by design significa poter contare sulla massima efficienza in tutti i livelli di progettazione del sistema. La profonda integrazione fisica comporta la riduzione dell ingombro delle macchine, liberando spazio prezioso nel data center e riducendo il fabbisogno energetico L ottimizzazione effettuata in funzione dei task da eseguire permette di ottenere prestazioni maggiori e migliora i ritorni economici dell IT L allocazione dinamica delle risorse consente di gestire i carichi di lavoro a seconda dei picchi e libera dall obbligo di acquistare risorse addizionali Minor cablaggio, networking integrato, funzioni di virtualizzazione precaricate e integrazione di fabbrica per una soluzione che può essere installata e diventare operativa in poche ore. Ma questa integrazione si estende anche alla disponibilità del sistema. Ad esempio, il sistema è in grado di rilevare in modo autonomo malfunzionamenti hardware imminenti. Grazie all expertise integrata, può trasferire i carichi di lavoro che dipendono dall hardware in questione, consentendo all amministratore di effettuare le necessarie sostituzioni senza tempi di inattività. Questa capacità è tipica di un livello di disponibilità di classe enterprise, ma con la stessa semplicità di un appliance. PureFlex System è inoltre progettato per fornire maggiore efficienza nel systems management. L unione di un infrastruttura integrata e di capacità di gestione avanzate consente di destinare personale esperto a priorità aziendali più importanti. Alcune delle capacità principali di questa categoria di sistemi sono: Processi automatici event-driven che semplificano la gestione e riducono le attività ripetitive di amministrazione Gestione integrata dei servizi che velocizza l attivazione e il test delle applicazioni Gestione centralizzata e un elevato livello di integrazione che riducono i tempi necessari alla formazione del personale responsabile dell attivazione e della gestione del sistema Supporto di virtualizzazione esteso non solo ai nodi di elaborazione ma anche a storage e networking che favorisce la mobilità dei workload e il provisioning automatico.

8 8 IBM PureFlex System Versatilità PureFlex System è nato per la virtualizzazione e offre una versatilità straordinaria, rendendo le vostre soluzioni pronte al cloud computing. La gestione centralizzata permette di controllare le risorse di elaborazione, storage e networking, mentre l expertise integrata consente di automatizzare le procedure di provisioning. Ciò significa che potrete avviare e distribuire rapidamente nuovi servizi, accelerare il time to market e migliorare la capacità di rispondere ai cambiamenti del business. Avrete inoltre la flessibilità necessaria per far fronte a richieste IT e di business secondo il ritmo che deciderete, in modo da proteggere meglio gli investimenti IT già effettuati. Supponendo che la vostra organizzazione sviluppi software e debba poter creare oppure eliminare rapidamente gli ambienti di sviluppo e di test, potreste effettuare il provisioning di tali ambienti e distribuire le immagini delle applicazioni da una libreria interna in pochi secondi. Velocità e versatilità di funzionamento comportano un aumento esponenziale della rapidità con cui la vostra azienda potrà rispondere alle necessità della tecnologia e del business per sfruttare meglio le opportunità di mercato. E questo valore si estende oltre l offerta di IBM. Ci sono infatti decine di migliaia di applicazioni supportate dagli hypervisor e dai sistemi operativi disponibili su PureFlex System. Molte di queste sono già state ottimizzate per PureFlex System affinché possiate trarre vantaggio dall expertise integrata non solo di IBM ma anche dei suoi Business Partner. L expertise nella taratura, nella configurazione e nell ottimizzazione di queste applicazioni può essere integrata nel vostro sistema per rendere operative, migliorare e aggiornare rapidamente le applicazioni. PureFlex System può essere acquisito in modo semplice La semplicità di PureFlex System inizia dall acquisizione. Come punto di partenza potete scegliere una delle tre configurazioni ottimizzate preintegrate. La soluzione scelta vi arriverà come un insieme completo e testato di risorse di elaborazione, storage e networking che i Business Partner IBM potranno ulteriormente personalizzare per voi. Grazie ai modelli di expertise integrata per le fasi di messa in opera, di avviamento gestione, ottimizzazione e realizzazione di ambienti cloud, semplificherete i compiti del vostro personale IT. Potrete selezionare le capacità necessarie in base all ambiente e ai vostri carichi di lavoro; inoltre, ogni configurazione è disponibile con nodi di elaborazione basati su processori IBM POWER7 o Intel. Express La configurazione Express, destinata alle piccole e medie imprese, è l entry point di PureFlex System. Standard La configurazione Standard è ottimizzata per server applicativi con storage e networking ed è progettata per supportare le vostre soluzioni, o quelle dei vostri Business Partner. Enterprise La configurazione Enterprise, ottimizzata per la realizzazione di ambienti cloud scalabili, possiede capacità di ridondanza integrate per garantire la massima affidabilità e resilienza, a sostegno delle applicazioni più critiche o dei servizi cloud.

9 IBM PureSystems 9 Building block senza compromessi, integrati in fase progettuale PureFlex System è costruito con building block senza compromessi, basati sull eccellente affidabilità tecnologica IBM, che supporta standard aperti e offre roadmap sicure. PureFlex System è progettato in funzione di molteplici generazioni tecnologiche, a supporto del vostro carico di lavoro attuale e pronto per le richieste future del business. Gestione IBM Flex System Manager è progettato per ottimizzare le risorse fisiche e virtuali del vostro IBM PureFlex System e per semplificare e automatizzare le attività ripetitive. Dalla facile configurazione del sistema, che si avvale dell ausilio di procedure guidate e di expertise integrata, al monitoraggio consolidato di tutte le risorse, nodi di elaborazione, storage, networking, virtualizzazione ed energy management, Flex System Manager fornisce funzionalità di gestione fondamentali e capacità di automazione. È la soluzione ideale che vi consente di ridurre le spese amministrative e di concentrarvi sull innovazione della vostra azienda. Un unica interfaccia utente mette a disposizione: Automazione intelligente Pool di risorse Migliore utilizzo delle risorse Gestione totalmente integrata Set up semplificato Nodi di elaborazione Sfruttando appieno le capacità dei processori POWER7 o Intel, i nodi di elaborazione PureFlex System sono progettati per fornire le prestazioni di cui le vostre applicazioni critiche hanno bisogno. Grazie al supporto di un ampia gamma di hypervisor, sistemi operativi e ambienti di virtualizzazione, i nodi di elaborazione costituiscono la base per: Soluzioni di virtualizzazione Applicazioni di database Supporto all infrastruttura Soluzioni applicative Storage Le capacità storage di PureFlex System consentono di far leva sulle funzionalità avanzate dei nodi storage integrati nel sistema, sfruttando nel contempo le infrastrutture storage esistenti grazie a funzioni di virtualizzazione avanzata. PureFlex System semplifica l amministrazione dello storage con un unica interfaccia utente per tutte le risorse e una consolle di gestione integrata nel sistema. In questo modo potrete virtualizzare anche storage di terze parti con una migrazione non-disruptive dell infrastruttura corrente. Potrete inoltre beneficiare di funzioni di tiering intelligente per bilanciare i costi e le prestazioni. Il sistema supporta altresì la replica locale e remota e gli snapshot, per realizzare soluzioni flessibili di business continuity e di disaster recovery.

10 10 IBM PureFlex System Networking Con una gamma di adattatori e switch a supporto dei vari protocolli di rete, potrete configurare PureFlex System in modo da integrarlo nella vostra infrastruttura ed essere pronti ad affrontare le richieste future. Le risorse di networking di PureFlex System si basano su standard, sono flessibili e completamente integrate nel sistema, per dare alla vostra soluzione un networking senza compromessi. Le risorse di rete sono virtualizzate e gestite in funzione dei carichi di lavoro. Funzioni di automazione e ottimizzazione rendono la vostra rete più affidabile e più semplice da gestire. Le funzionalità principali comprendono: Supporto all infrastruttura di networking attuale, inclusi Ethernet, FC (Fibre Channel) e InfiniBand Prestazioni leader di settore con 1, 10 e 40 GbE; FC a 8 e 16 GB e InfiniBand FDR Scalabilità pay-as-you-grow, per aggiungere porte e larghezza di banda solo quando è necessario. Infrastruttura Flex System Enterprise Chassis è la base di PureFlex System; supporta l avviamento e la gestione intelligente dei workload per la massima versatilità del business. Lo chassis 10U da 14 nodi fornisce connettività ad alte prestazioni per risorse di elaborazione, storage, networking e systems management. Lo chassis è progettato per supportare generazioni multiple di tecnologie e offre un pool di risorse scalabili in modo indipendente, per massimizzare l utilizzo e ridurre il costo per carico di lavoro. Decenni di esperienza nel fornire soluzioni IT fondamentali Con decenni di esperienza nell aiutare i clienti di tutto il mondo e di ogni settore a trasformare le loro attività, IBM sarà al vostro fianco nel cammino verso un modello di elaborazione più intelligente: lo Smarter Computing. Abbiamo investito miliardi nella ricerca e nello sviluppo di sistemi, software e processi e abbiamo infuso nelle nostre soluzioni la conoscenza, la competenza e la tecnologia che ne abbiamo derivato. Il nostro impegno nei confronti degli standard aperti vi permette di inoltre scegliere liberamente le soluzioni che preferite, non solo per raggiungere la perfetta integrazione con altri elementi del vostro ambiente, ma anche con i sistemi che fanno parte della vostra rete estesa di partner, clienti e fornitori. Sulla base di un ampio ecosistema di partner, in possesso delle necessarie competenze tecniche e settoriali, della capacità di integrazione e del fermo impegno nei confronti del successo dei clienti, potete fare affidamento su IBM e su IBM PureApplication System. Ulteriori informazioni Per ulteriori informazioni sulla famiglia di prodotti IBM Pure FlexSystem, visitate: ibm.com/ibm/puresystems/ o contattate il vostro rappresentante o il vostro Business Partner IBM di fiducia.

11 Note

12 IBM Italia S.p.A Circonvallazione Idroscalo Segrate (Milano) Italia La home page di IBM Italia si trova all indirizzo ibm.com/it IBM, il logo IBM, ibm.com, IBM Flex System, Express e POWER7 sono marchi o marchi registrati di International Business Machines Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Se la prima ricorrenza di questi e altri termini IBM all interno del presente documento è contrassegnata con il simbolo ( o ), si tratta di marchi registrati o previsti dalla common law negli Stati Uniti di proprietà di IBM al momento della pubblicazione delle informazioni. Questi marchi potrebbero essere registrati o riconosciuti come basati sul diritto consuetudinario anche in altri Paesi. Un elenco dei marchi IBM è disponibile sul Web nella sezione delle informazioni sul copyright e sui marchi, all indirizzo ibm.com/legal/copytrade.shtml Intel è un marchio o un marchio registrato di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e in altri Paesi. È possibile che i nomi di altre società, prodotti e servizi siano anch essi marchi o marchi di servizio di terzi. 1 The Bathwick Group, The road to Smarter Computing, Gary Barnett, giugno IBM Market Intelligence Time to Value Study, National Analysts, novembre Basato sull esperienza di clienti IBM confrontata con le offerte esistenti. Ogni riferimento a prodotti, programmi o servizi IBM non implica la volontà da parte di IBM, di rendere tali prodotti, programmi o servizi disponibili in tutti i Paesi in cui IBM opera. Ogni riferimento a un prodotto, programma o servizio IBM non implica l uso esclusivo del medesimo. In alternativa è possibile utilizzare qualsiasi prodotto, programma o servizio funzionalmente equivalente. I prodotti hardware IBM vengono costruiti utilizzando parti nuove o parti nuove e usate. In alcuni casi, i prodotti hardware potrebbero non essere nuovi e potrebbero essere stati installati in precedenza. Ciononostante rimane ferma l applicabilità della garanzia IBM. Questa pubblicazione è fornita esclusivamente a titolo informativo. Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Contattate un responsabile commerciale o un rivenditore IBM per ottenere le informazioni più aggiornate su prodotti e servizi IBM. IBM non fornisce assistenza legale o contabile, né alcuna rappresentazione o garanzia che i suoi prodotti o servizi siano conformi alla legge. I clienti sono responsabili dell osservanza di ogni legge e obbligo normativo applicabile, comprese le leggi e le norme nazionali. Le immagini potrebbero mostrare dei prototipi. Copyright IBM Corporation 2012 Si prega di riciclare Per informazioni contatta Venco Computer S.p.A WAB12345-ITIT-01

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Caratteristiche principali La flessibilità e la scalabilità della

Dettagli

IBM PureSystems: La nuova famiglia di sistemi esperti integrati

IBM PureSystems: La nuova famiglia di sistemi esperti integrati Aprile 2012 IBM PureSystems: La nuova famiglia di sistemi esperti integrati Know-how puro 2 IBM PureSystems: La nuova famiglia di sistemi esperti integrati Le aziende sono pronte ad un nuovo approccio

Dettagli

IBM System i 515 Express

IBM System i 515 Express Ottenere il massimo dagli investimenti IT IBM System i 515 Express Caratteristiche principali Sistema operativo e database Tool integrati per ottimizzare le integrati. performance e la gestione via web.

Dettagli

applicazioni aziendali più eseguire e controllare fondamentali per il business grazie a sofisticate funzioni di auto-gestione

applicazioni aziendali più eseguire e controllare fondamentali per il business grazie a sofisticate funzioni di auto-gestione Semplicità e flessibilità con il primo server con tecnologia IBM i5 520 Le piccole e medie imprese desiderano concentrarsi sul proprio business e non sull infrastruttura IT. IBM _` i5 520 offre non solo

Dettagli

Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni

Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni Gestite il vostro business, non una server farm, un unico server per tutte le applicazioni IBM i5 520 Express Edition Ora più che mai, avete bisogno di un server che vi aiuti a diventare più reattivi nei

Dettagli

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile IBM i5/os garantisce la continua operatività della vostra azienda IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile Caratteristiche principali Introduzione del software HASM (High Availability

Dettagli

I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business. Sistemi IBM _` iseries

I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business. Sistemi IBM _` iseries I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business Sistemi IBM _` iseries Caratteristiche principali Fornisce modalità più veloci, estremamente affidabili e sicure

Dettagli

Le aziende sono pronte ad un nuovo approccio all IT

Le aziende sono pronte ad un nuovo approccio all IT Aprile 2012 Le aziende sono pronte ad un nuovo approccio all IT Semplificare l implementazione e ridurre la complessità utilizzando sistemi dotati di know-how integrato 2 Le aziende sono pronte ad un nuovo

Dettagli

IBM System i5 520 Express

IBM System i5 520 Express Un unico sistema adatto a qualsiasi applicazione, con eccezionale rapporto prezzo/prestazioni IBM System i5 520 Express Caratteristiche principali Sistema operativo, database e Funzioni integrate di tool

Dettagli

IBM Tivoli Storage Manager for Virtual Environments

IBM Tivoli Storage Manager for Virtual Environments Scheda tecnica IBM Storage Manager for Virtual Environments Backup senza interruzioni e ripristino immediato: un processo più semplice e lineare Caratteristiche principali Semplificare la gestione del

Dettagli

Brochure DATA CENTER. www.novell.com. Novell Cloud Manager. Costruite e gestite ambienti cloud privati. (Finalmente è arrivato il cloud)

Brochure DATA CENTER. www.novell.com. Novell Cloud Manager. Costruite e gestite ambienti cloud privati. (Finalmente è arrivato il cloud) Brochure DATA CENTER Novell Cloud Manager Costruite e gestite ambienti cloud privati (Finalmente è arrivato il cloud) Novell Cloud Manager: il modo più semplice per creare e gestire ambienti cloud WorkloadIQ

Dettagli

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i IBM PowerHA SystemMirror for IBM i Eliminazione dei tempi di fermo Punti di forza Soluzione hardware IBM per alta disponibilità e disaster recover (DR) Facilità d uso, operazioni automatiche di HA e DR

Dettagli

Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached Storage (SONAS)

Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached Storage (SONAS) IBM Systems and Technology Group (STG) System Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached (SONAS) 2 Le imprese intelligenti passano a IBM Scale Out Network Attached (SONAS) Benvenuti

Dettagli

AFFIDATI ALL ESPERIENZA PER AFFRONTARE LE NECESSITÀ DI OGGI E LE SFIDE DI DOMANI

AFFIDATI ALL ESPERIENZA PER AFFRONTARE LE NECESSITÀ DI OGGI E LE SFIDE DI DOMANI AFFIDATI ALL ESPERIENZA PER AFFRONTARE LE NECESSITÀ DI OGGI E LE SFIDE DI DOMANI Le aziende vivono una fase di trasformazione del data center che promette di assicurare benefici per l IT, in termini di

Dettagli

PartnerWorld. Straordinarie possibilità di crescita con. IBM Global Financing. Servizi finanziari per i Business Partner IBM. IBM Global Financing

PartnerWorld. Straordinarie possibilità di crescita con. IBM Global Financing. Servizi finanziari per i Business Partner IBM. IBM Global Financing PartnerWorld IBM Global Financing Straordinarie possibilità di crescita con IBM Global Financing Servizi finanziari per i Business Partner IBM ibm.com/partnerworld Accesso diretto a un avanzato servizio

Dettagli

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i IBM PowerHA SystemMirror for IBM i Resilienza senza tempi di inattività Caratteristiche principali Soluzione hardware IBM per alta disponibilità e disaster recover (DR) Facilità d uso, operazioni automatiche

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Come Funziona. Virtualizzare con VMware

Come Funziona. Virtualizzare con VMware Virtualize IT Il Server? Virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente

Dettagli

IBM BladeCenter S: grandi vantaggi per piccoli uffici

IBM BladeCenter S: grandi vantaggi per piccoli uffici IBM Center S: grandi vantaggi per piccoli uffici Caratteristiche principali Soluzione all-in-one, con integrazione di server, storage SAN, networking e input/ output (I/O) in un unico chassis Nessuna particolare

Dettagli

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries Soluzioni innovative per l integrazione dei server Intel IBM iseries Soluzioni integrate per xseries La famiglia iseries, il cui modello più recente è l _` i5, offre due soluzioni che forniscono alternative

Dettagli

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente.

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape Spiana la strada verso la virtualizzazione e il cloud Trovo sempre affascinante vedere come riusciamo a raggiungere ogni angolo del globo in

Dettagli

IBM Tivoli Endpoint Manager for Lifecycle Management

IBM Tivoli Endpoint Manager for Lifecycle Management IBM Endpoint Manager for Lifecycle Management Un approccio basato sull utilizzo di un singolo agente software e un unica console per la gestione degli endpoint all interno dell intera organizzazione aziendale

Dettagli

Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business. Famiglia IBM System i

Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business. Famiglia IBM System i Soluzioni innovative per la semplificazione del vostro business Famiglia IBM System i Caratteristiche principali E una piattaforma dalle prestazioni elevate, che offre alta affidabilità e sicurezza, per

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

soluzioni e servizi per fare grande una media impresa Soluzioni di Cloud Computing per imprese con i piedi per terra.

soluzioni e servizi per fare grande una media impresa Soluzioni di Cloud Computing per imprese con i piedi per terra. soluzioni e servizi per fare grande una media impresa Soluzioni di Cloud Computing per imprese con i piedi per terra. FASTCLOUD È un dato di fatto che le soluzioni IT tradizionali richiedono investimenti

Dettagli

Professional Services per contact center Mitel

Professional Services per contact center Mitel Professional Services per contact center Mitel Una struttura rigorosa per un offerta flessibile Rilevamento Controllo dello stato Requisiti della soluzione Architettura Roadmap strategica Ottimizzazione

Dettagli

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388 VDI IN A BOX Con le soluzioni Citrix e la professionalità di Lansolution, ora puoi: -Ridurre i costi -Garantire la sicurezza -Incrementare la produttività -Lavorare ovunque* La flessibilità del luogo di

Dettagli

Il nostro approccio differenziato al mercato dell'intelligent Workload Management

Il nostro approccio differenziato al mercato dell'intelligent Workload Management Il nostro approccio differenziato al mercato dell'intelligent Workload Management Il mercato 1 Il panorama IT è in costante evoluzione È necessario tenere sotto controllo i rischi e le sfide della gestione

Dettagli

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile

Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi. Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo le vostre sfide in vantaggi Produzione intelligente, sicura e sostenibile Trasformiamo la vostra azienda Pensate di poter continuare a lavorare nel solito modo? Le cose sono cambiate. Le aziende

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

DELL e Project Milano

DELL e Project Milano DELL e Project Milano Premessa DELL non ha bisogno di presentazioni, è un marchio che in 30 anni di attività nella produzione di sistemi informatici, si è imposto a livello mondiale. Solo recentemente

Dettagli

A passo sicuro nel mondo IT

A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT Le scelte effettuate, le esperienze acquisite e la capacità di applicarle nella realizzazione dei progetti hanno fatto sì che, nel corso degli anni,

Dettagli

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply Abstract Nei nuovi scenari aperti dal Cloud Computing, Reply si pone come provider di servizi e tecnologie, nonché come abilitatore di soluzioni e servizi di integrazione, volti a supportare le aziende

Dettagli

Il ROI del consolidamento dei Server

Il ROI del consolidamento dei Server Il ROI del consolidamento dei Server Sul lungo periodo, un attività di consolidamento dei server è in grado di far scendere i costi IT in modo significativo. Con meno server, le aziende saranno in grado

Dettagli

Soluzioni di storage per le aziende on demand

Soluzioni di storage per le aziende on demand Soluzioni di storage per le aziende on demand Sistemi IBM Storage Server X206 Storage Server x226 Storage Server HS20 Storage Server x346 Storage Server Caratteristiche principali Differenziazione e innovazione

Dettagli

Hitachi Systems CBT S.p.A.

Hitachi Systems CBT S.p.A. Hitachi Systems CBT S.p.A. EasyCloud : Cloud Business Transformation LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL RINNOVAMENTO AZIENDALE Accompagniamo aziende di ogni dimensione e settore nella trasformazione strategica

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

IBM System Storage DS5020 Express

IBM System Storage DS5020 Express Gestione della crescita, della complessità e dei rischi grazie a un sistema storage scalabile ad elevate prestazioni IBM System Storage DS5020 Express Punti di forza Interfacce FC a 8 Gbps di nuova Storage

Dettagli

IBM BladeCenter S Grandi vantaggi per piccoli uffici

IBM BladeCenter S Grandi vantaggi per piccoli uffici IBM Center S Grandi vantaggi per piccoli uffici Caratteristiche Soluzione all-in-one, con integrazione di server, storage SAN, networking e input/output (I/O) in un unico chassis Nessuna particolare esigenza

Dettagli

CA AppLogic Cloud Platform per applicazioni enterprise

CA AppLogic Cloud Platform per applicazioni enterprise SCHEDA PRODOTTO: CA AppLogic CA AppLogic Cloud Platform per applicazioni enterprise agility made possible CA AppLogic è una piattaforma di cloud computing chiavi in mano che consente ai clienti enterprise

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Una delle cose che si apprezza maggiormente del prodotto è proprio la facilità di gestione e la pulizia dell interfaccia.

Una delle cose che si apprezza maggiormente del prodotto è proprio la facilità di gestione e la pulizia dell interfaccia. Nella breve presentazione che segue vedremo le caratteristiche salienti del prodotto Quick- EDD/Open. Innanzi tutto vediamo di definire ciò che non è: non si tratta di un prodotto per il continuos backup

Dettagli

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS

Partnership efficace, successo garantito. SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS Partnership efficace, successo garantito SELECT Partner Program COMMITTED TO SUCCESS SELECT Partner Program di Fujitsu Siemens Computers: Crescere insieme Una partnership effettiva è in grado di comprendere

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI

IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI IL CSI PIEMONTE PER LA CONTINUITÀ DEI VOSTRI SERVIZI LA CONTINUITÀ OPERATIVA È UN DOVERE La Pubblica Amministrazione è tenuta ad assicurare la continuità dei propri servizi per garantire il corretto svolgimento

Dettagli

IBM Software. Intersettoriale. IBM Blueworks Live. Snellire, documentare ed eseguire facilmente i processi nel cloud

IBM Software. Intersettoriale. IBM Blueworks Live. Snellire, documentare ed eseguire facilmente i processi nel cloud IBM Software Intersettoriale IBM Blueworks Live Snellire, documentare ed eseguire facilmente i processi nel cloud 2 IBM Blueworks Live Punti salienti Documentare - Scoprire, modellare e documentare processi

Dettagli

I nostri servizi Dynamic Data Centre Infrastructure-as-a-Service.

I nostri servizi Dynamic Data Centre Infrastructure-as-a-Service. I nostri servizi Infrastructure-as-a-Service. 02 / TelecityGroup Cos è? (DDC) è la proposta di TelecityGroup nell ambito Infrastructure-as-a-Service (IaaS), uno dei cardini del cloud computing. Attraverso

Dettagli

Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server

Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server Caso di successo Microsoft Virtualizzazione Gruppo Arvedi Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server Informazioni generali Settore Education Il Cliente Le

Dettagli

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati Archiviazione, backup e recupero per realizzare la promessa della virtualizzazione Gestione unificata delle informazioni per ambienti aziendali Windows L'esplosione delle informazioni non strutturate Si

Dettagli

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido Starter Package è una versione realizzata su misura per le Piccole Imprese, che garantisce una implementazione più rapida ad un prezzo ridotto. E ideale per le aziende che cercano ben più di un semplice

Dettagli

Licenza di vcloud Suite

Licenza di vcloud Suite vcloud Suite 5.5 Questo documento supporta la versione di ogni prodotto elencato e di tutte le versioni successive finché non è sostituito da una nuova edizione. Per controllare se esistono versioni più

Dettagli

i5/os per processi di business efficienti e flessibili

i5/os per processi di business efficienti e flessibili L ambiente operativo integrato leader nel settore i5/os per processi di business efficienti e flessibili Caratteristiche principali Middleware integrato per processi di business efficienti. Funzioni integrate

Dettagli

POWER REPLY E ORACLE UTILITIES - UNA PARTNERSHIP DI GRANDE SUCCESSO

POWER REPLY E ORACLE UTILITIES - UNA PARTNERSHIP DI GRANDE SUCCESSO POWER REPLY E ORACLE UTILITIES - UNA PARTNERSHIP DI GRANDE SUCCESSO La collaborazione tra Power Reply e Oracle è iniziata nel 2006 tramite la Lodestar Corporation, un azienda statunitense specializzata

Dettagli

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo Funzionalità EMC Documentum per il settore assicurativo La famiglia di prodotti EMC Documentum consente alle compagnie assicurative di gestire tutti i tipi di contenuto per l intera organizzazione. Un

Dettagli

Ottimizzate i processi IT, massimizzate il ROA (return on assets) e migliorate il livello dei servizi

Ottimizzate i processi IT, massimizzate il ROA (return on assets) e migliorate il livello dei servizi Soluzioni per la gestione di risorse e servizi A supporto dei vostri obiettivi di business Ottimizzate i processi IT, massimizzate il ROA (return on assets) e migliorate il livello dei servizi Utilizzate

Dettagli

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente.

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. esperienza + innovazione affidabilità Da IBM, una soluzione completamente nuova: ACG Vision4,

Dettagli

PERCHÉ SCEGLIERE EMC PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA RACLE

PERCHÉ SCEGLIERE EMC PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA RACLE PERCHÉ SCEGLIERE EMC PER LA GESTIONE DEL CICLO DI VITA RACLE PUNTI ESSENZIALI Agilità Nella soluzione AppSync sono integrate le best practice delle tecnologie di replica offerte da EMC e Oracle, che consentono

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO BOOKINGSHOW

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO BOOKINGSHOW Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bari 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO BOOKINGSHOW Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II Cap.9 Far evolvere

Dettagli

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire:

In estrema sintesi, NEMO VirtualFarm vuol dire: VIRTUAL FARM La server consolidation è un processo che rappresenta ormai il trend principale nel design e re-styling di un sistema ICT. L ottimizzazione delle risorse macchina, degli spazi, il risparmio

Dettagli

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows *

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Guida GESTIONE SISTEMI www.novell.com Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft Windows Indice: 2..... Benvenuti

Dettagli

Gestione semplice e centralizzata di stampanti e multifunzione

Gestione semplice e centralizzata di stampanti e multifunzione Soluzioni per la Gestione delle Periferiche controllo l efficienza I supporto Gestione semplice e centralizzata di stampanti e multifunzione La maniera semplice per gestire i vostri flussi di lavoro È

Dettagli

Cloud Computing....una scelta migliore. ICT Information & Communication Technology

Cloud Computing....una scelta migliore. ICT Information & Communication Technology Cloud Computing...una scelta migliore Communication Technology Che cos è il cloud computing Tutti parlano del cloud. Ma cosa si intende con questo termine? Le applicazioni aziendali stanno passando al

Dettagli

Il cloud per la tua azienda.

Il cloud per la tua azienda. Il cloud per la tua azienda. Questo è Microsoft Cloud Ogni azienda è unica. Dalla sanità alla vendita al dettaglio, alla produzione o alla finanza, non esistono due aziende che operano nello stesso modo.

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Dopo anni di innovazioni nel settore dell Information Technology, è in atto una profonda trasformazione.

Dettagli

Eaton. Il quinto elemento della converged infrastructure

Eaton. Il quinto elemento della converged infrastructure Eaton. Il quinto elemento della converged infrastructure La protezione dell'alimentazione è talmente essenziale per il funzionamento affidabile delle architetture convergenti da poter essere considerata

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

L Azienda. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977.

L Azienda. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977. L Azienda È una azienda specializzata nella vendita e assistenza di hardware, software e servizi informatici composta da un organico di circa settanta

Dettagli

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC Soluzioni per le PMI Windows Server 2012 e System Center 2012 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente

Dettagli

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività.

tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Vi accompagniamo nell'evoluzione dei Vostri sistemi informativi, creando valore e competitività. tel soft servizi Da oltre un decennio al Vostro fianco Chi siamo Mission Telinsoft Servizi

Dettagli

Come ottenere la flessibilità aziendale con un Agile Data Center

Come ottenere la flessibilità aziendale con un Agile Data Center Come ottenere la flessibilità aziendale con un Agile Data Center Panoramica: implementare un Agile Data Center L obiettivo principale è la flessibilità del business Nello scenario economico attuale i clienti

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

FAMIGLIA EMC VPLEX. Continuous availability e data mobility all'interno e tra i data center

FAMIGLIA EMC VPLEX. Continuous availability e data mobility all'interno e tra i data center FAMIGLIA EMC VPLEX Continuous availability e data mobility all'interno e tra i data center CONTINUOUS AVAILABILITY E DATA MOBILITY PER APPLICAZIONI MISSION- CRITICAL L'infrastruttura di storage è in evoluzione

Dettagli

L iniziativa Cloud DT

L iniziativa Cloud DT L iniziativa Cloud DT Francesco Castanò Dipartimento del Tesoro Ufficio per il Coordinamento Informatico Dipartimentale (UCID) Roma, Luglio 2011 Il Cloud Computing Alcune definizioni Il Cloud Computing

Dettagli

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile?

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Rimini, 1/2015 Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Le configurazioni con Server e desktop remoto (remote app), che possa gestire i vostri

Dettagli

CA ARCserve D2D. Backup e disaster recovery ultrarapidi possono letteralmente mettere al sicuro la vostra posizione lavorativa

CA ARCserve D2D. Backup e disaster recovery ultrarapidi possono letteralmente mettere al sicuro la vostra posizione lavorativa CA ARCserve D2D CA ARCserve D2D è un prodotto di ripristino basato su disco pensato per offrire la perfetta combinazione tra protezione e ripristino semplici, rapidi e affidabili di tutte le informazioni

Dettagli

LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration

LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration COSA FACCIAMO SEMPLIFICHIAMO I PROCESSI DEL TUO BUSINESS CON SOLUZIONI SU MISURA EXTRA supporta lo sviluppo

Dettagli

Zerouno IBM IT Maintenance

Zerouno IBM IT Maintenance Zerouno IBM IT Maintenance Affidabilità e flessibilità dei servizi per supportare l innovazione d impresa Riccardo Zanchi Partner NetConsulting Roma, 30 novembre 2010 Il mercato dell ICT in Italia (2008-2010P)

Dettagli

Symantec Network Access Control Starter Edition

Symantec Network Access Control Starter Edition Symantec Network Access Control Starter Edition Conformità degli endpoint semplificata Panoramica Con è facile iniziare a implementare una soluzione di controllo dell accesso alla rete. Questa edizione

Dettagli

PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core

PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core POTENTI PRESTAZIONI DUAL-CORE PER IL BUSINESS DI TUTTI I GIORNI I più recenti notebook business Toshiba che integrano il processore Intel Core 2 Duo, sono estremamente potenti,

Dettagli

Una soluzione di collaborazione completa per aziende di medie dimensioni

Una soluzione di collaborazione completa per aziende di medie dimensioni Una soluzione di collaborazione completa per aziende di medie dimensioni La tua azienda è perfettamente connessa? È questa la sfida cruciale dell attuale panorama aziendale virtuale e mobile, mentre le

Dettagli

Tutti i vantaggi della tecnologia open IP nel controllo degli accessi fisici. AXIS A1001 Network Door Controller

Tutti i vantaggi della tecnologia open IP nel controllo degli accessi fisici. AXIS A1001 Network Door Controller Tutti i vantaggi della tecnologia open IP nel controllo degli accessi fisici. AXIS A1001 Network Door Controller Aprire la porta al futuro. AXIS A1001 Network Door Controller introduce una maggiore libertà

Dettagli

Il Cloud Computing: uno strumento per migliorare il business

Il Cloud Computing: uno strumento per migliorare il business Il Cloud Computing: uno strumento per migliorare il business Luca Zanetta Uniontrasporti I venti dell'innovazione - Imprese a banda larga Varese, 9 luglio 2014 1 / 22 Sommario Cos è il cloud computing

Dettagli

CLOUD: QUANDO E COME CONVIENE

CLOUD: QUANDO E COME CONVIENE CLOUD: QUANDO E COME CONVIENE https://www. L'opportunità Cloud La scelta di una soluzione Cloud è logicamente simile alla decisione se terziarizzare o no alcune attività o processi. Il Cloud in più consente

Dettagli

Virtualizzare il disaster recovery utilizzando il cloud computing

Virtualizzare il disaster recovery utilizzando il cloud computing IBM Global Technology Services White paper Gennaio 2012 Virtualizzare il disaster recovery utilizzando il cloud computing Trasferire rapidamente le applicazioni in un ambiente cloud resiliente X = -1.297

Dettagli

Per organizzazioni di medie dimensioni. Oracle Product Brief Real Application Clusters (RAC)

Per organizzazioni di medie dimensioni. Oracle Product Brief Real Application Clusters (RAC) Per organizzazioni di medie dimensioni Oracle Product Brief Real Application Clusters (RAC) PERCHÉ UN ORGANIZZAZIONE NECESSITA DI UNA FUNZIONALITÀ DI CLUSTERING? La continuità operativa è fondamentale

Dettagli

Il modello di ottimizzazione SAM

Il modello di ottimizzazione SAM Il modello di ottimizzazione control, optimize, grow Il modello di ottimizzazione Il modello di ottimizzazione è allineato con il modello di ottimizzazione dell infrastruttura e fornisce un framework per

Dettagli

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Panoramica offre protezione di backup e recupero leader di mercato per ogni esigenza, dal server al desktop. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

Filiale di Trento: Via di Coltura, 11 38123 - Cadine - Trento Tel. 0461991122 Fax. 0461990944

Filiale di Trento: Via di Coltura, 11 38123 - Cadine - Trento Tel. 0461991122 Fax. 0461990944 Filiale di Verona: Via Polda, 1 37012 - Bussolengo - Verona Tel. 0456700066 Fax. 0456702024 Silverlake S.r.l Sede legale: Via Stazione, 119/r 30035 - Ballò di Mirano - Venezia Tel. 0415130720 Fax. 0415130746

Dettagli

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque MAXPRO Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA Videosorveglianza - sempre e ovunque VIDEOSORVEGLIANZA IN HOSTING Videosorveglianza in cloud 2 Sempre, e ovunque

Dettagli

SUN ACCELERA L'INNOVAZIONE STORAGE

SUN ACCELERA L'INNOVAZIONE STORAGE SUN ACCELERA L'INNOVAZIONE STORAGE Nuove funzionalità software e l annuncio di Solaris 10 posizionano Sun al vertice della gestione di ambienti storage eterogenei Milano 24 novembre 2004 -- In occasione

Dettagli

Il controllo dell efficienza energetica nei Data Center. Valentino Violani, Npo Consulting srl

Il controllo dell efficienza energetica nei Data Center. Valentino Violani, Npo Consulting srl Il controllo dell efficienza energetica nei Data Center Valentino Violani, Npo Consulting srl Profilo del System Integrator Saia PCD Npo Consulting srl è una società di system integration nata nel 2007

Dettagli

Valutazione del sistema di storage EMC CLARiiON AX4

Valutazione del sistema di storage EMC CLARiiON AX4 Valutazione del sistema di storage EMC CLARiiON AX4 Relazione preparata sotto contratto con EMC Introduzione EMC Corporation ha incaricato Demartek di eseguire una valutazione pratica del nuovo sistema

Dettagli

Per tutti i server NT/2000/2003

Per tutti i server NT/2000/2003 Continuità globale del business Per tutti i server NT/2000/2003 Protezione continua dei dati e rapido ripristino d'emergenza a costi ragionevoli SUNBELT SOFTWARE Distributore per l'europa di NSI Software

Dettagli