REGOLAMENTO PATTINAGGIO Stagione sportiva

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO PATTINAGGIO Stagione sportiva"

Transcript

1 REGOLAMENTO PATTINAGGIO Stagine sprtiva FINALITA ASD Seregn Hckey 2012 esercita l attività sprtiva nel settre Hckey su pista e Pattinaggi Artistic. Entrambe le discipline sprtive sn stt la guida di insegnanti qualificati e certificati F.I.S.R. (Federazine Italiana Sprt Rtellistici). 2 -ATTIVITA a. La stagine sprtiva si svlge da SETTEMBRE A GIUGNO. Gli atleti iscritti sarann inseriti nei crsi secnd criteri stabiliti dagli allenatri a lr insindacabile giudizi. Eventuali mdifiche sstituzini ptrann essere effettuate nel crs dell ann per mtivi di crescita tecnica, indisciplina, scars impegn altra giusta causa. Gli atleti ptrann essere cnvcati a partecipare a gare, trfei, campinati, mmenti di presentazine pubblica ecc. secnd specific calendari che verrà cmunicat agli interessati; LA PRESENZA ALLE ATTIVITA PROGRAMMATE SARA OBBLIGATORIA SALVO GIUSTIFICATO MOTIVO. IL CALENDARIO CON IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA SARA COMUNICATO NEL MESE DI OTTOBRE E POTRA ESSERE AGGIORNATO CON CADENZA TRIMESTRALE Gli atleti devn garantire la frequenza agli allenamenti cn puntualità ed impegn cstanti. In particlare l atleta del crs di sincrnizzat e l atleta che partecipa a gruppi (spettacli, saggi ecc.) dvra essere sempre presente agli allenamenti in quant la sua assenza impedirebbe l svlgiment della cregrafia di grupp prvcand difficltà agli altri atleti. Ripetute assenze ritardi sarann ggett di valutazine da parte della scietà per eventuali spstamenti e/ esclusine dalle gare. a. Tutti gli atleti sn tenuti a rispettare mdalità e tempi di utilizz della struttura per gli allenamenti secnd il calendari che l' Assciazine stabilirà all inizi di gni ann di attività. b. Ogni eventuale variazine sarà tempestivamente cmunicata dai dirigenti di riferiment. c. Le lezini sarann prgrammate in base al grupp di appartenenza e ptrann aumentare in prssimità di gare ed esibizini. Pssn essere previsti anche mmenti di preparazine atletica senza pattini. d. Tutti gli atleti devn adttare un cmprtament sprtiv idne ed educat nel rispett del prssim, del materiale/attrezzatura e dei lughi di allenament. Sprattutt gli atleti dvrann rivlgersi educatamente e rispettsamente ai lr allenatri, gni mancanza di rispett sara sanzinata sin all esclusine dal grupp. Devn altresì essere leali nell attività sprtiva rispettand nrme, reglamenti, avversari e decisini delle giurie.

2 e. L ra di inizi allenament cmunicata si intende cme ra di inizi effettiv in pista, quindi deve essere cnsiderat un quart d ra di anticip per la vestizine. f. Nn è in gni cas cnsentit l ingress in spgliati prima di 20 minuti rispett all inizi dell allenament. In cas di ritard nn giustificat, sprattutt se ripetut, per ragini di sicurezza, rispett reciprc ed rdine, all atleta può essere impedit l allenament. Ritardi e/ assenze vann preventivamente cmunicate al dirigente mediante messaggi sul grupp della squadra g. Ai genitri e/ accmpagnatri nn è cnsentit presenziare agli allenamenti e stage per garantire tranquillità e cncentrazine agli atleti. All intern della struttura sarann ammessi esclusivamente i dirigenti e/ le persne autrizzate. h. Le attività bbligatrie dell ann, per i gruppi spettacl e singli, sarann le seguenti: Partecipazine a gare FISR e/ UISP. Partecipazine a trfei. Partecipazine ad esibizini se invitati da altre scietà assciazini. Partecipazine al Saggi di fine ann. Partecipazini ad esibizini pubbliche che i dirigenti e gli allenatri riterrann utili e prpedeutiche alla prmzine della scietà e della disciplina 3-ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA a. A tutti clr che svlgn l'attività sprtiva di Pattinaggi è richiesta la dtazine di: brraccia, pattini, ghiacci e quant altr richiest specificatamente dall allenatre in funzine del grupp e disciplina di appartenenza. b. La scietà frnisce ad gni atleta agnista, in cmdat d'us, una brsa, una tuta di rappresentanza e un giubbin di rappresentanza il tutt da utilizzarsi sl per finalità istituzinali (allenamenti, gare manifestazini). In cas di abbandn dell'attività sprtiva, tutt il materiale frnit in cmdat d'us va res entr una settimana. Eventuali danneggiamenti smarrimenti dvrann essere rimbrsati alla scietà. c. Durante gli stage gli atleti dvrann indssare: pantalncin ner maglietta sciale. d. Durante gli allenamenti tutti gli atleti dvrann presentarsi cn i capelli racclti ed indssare un abbigliament idne all attività del pattinaggi: pantalncin ner gnnellin maglietta cantta sprtiva. e. Durante gli eventi ufficiali gli atleti agnisti utilizzerann: Il giubbin sciale (da indssare anche cme divisa da passeggi) La tuta sciale (pantalni e giacca da indssare anche cme divisa da passeggi)

3 La maglietta sciale (da indssare anche cme divisa da passeggi) Divisa sciale (bdy) Brsa sciale Prta abiti sciali Calze americane e cpripattini clr carne Scarpe da ginnastica. f. Per i saggi e/ esibizini può essere previst l acquist extra di cstume e accessri. g. Per la partecipazine a campinati e trfei la scelta del cstume di gara e relativi accessri è ad esclusiva discrezine degli allenatri. Successivamente l abit ptrà subire mdifiche e/ miglirie ad insindacabile scelta della stessa. Il budget iniziale indicativ sarà di circa 200 eur/annue, a caric dell atleta h. Nelle trasferte di grupp gli atleti utilizzerann l eventuale autbus previst dalla scietà, se cpert da spnsrizzazine l utilizz sarà gratuit altrimenti il cst pur del trasprt sarà ripartit sugli atleti. i. La scietà prvvede alla cpertura dei csti di iscrizine alle gare. I csti di trasferta, vitt e allggi degli allenatri in cas di più girni sarann cperti da un cntribut della scietà integrat cn una piccla quta prcapite aggiuntiva. L entità del cntribut prpst dalla scietà dipenderà innanzitutt dal tip di gara (cn prirità alle gare federali), dal su ammntare e dalle valutazini di equità di vlta in vlta effettuate cn riferiment a tutti i gruppi di pattinaggi e hckey presenti. 4 -VISITA MEDICA (vedasi bacheca) a. A tutti è OBBLIGATORIAMENTE richiest il certificat medic per attività sprtiva nn agnistica agnistica, a secnda dei casi, rilasciat dal medic di famiglia (sl per attività nn agnistiche e nella frma prevista dal Minister della salute) dal medic dell sprt. A tal prpsit l'asd Seregn Hckey 2012 ha siglat cnvenzini cn centri di Medicina Sprtiva, cme sarà di vlta in vlta indicat. b. La mancanza del certificat medic preclude il tesserament dell'atleta, nel cas di nuv atleta, e la sspensine degli allenamenti e/ gare manifestazini, nel cas di atleti gia' tesserati, per mancanza di cpertura assicurativa. L ASD prvvederà ad infrmare sulle scadenze dei certificati in essere; in gni cas è cnsigliat ad gnun di mnitrare la prpria. 5 -ASSICURAZIONE a. L'ASD Seregn Hckey 2012 è cperta da assicurazine RC, cme da bblig di legge. b. La plizza assicurativa infrtuni di base è legata al tesserament dell'atleta alla Federazine Italiana Sprt Rtellistici (FISR). c. Su richiesta (suggerita da ASD) è pssibile sttscrivere un'assicurazine infrtuni integrativa individuale (attualmente il cst è di 21,50), cnvenzine stipulata da FISR legata al tesserament di base. PER L'ATTIVAZIONE SI VEDA ALL ALLEGATO 1

4 d. La scietà nn rispnde a nessun titl per danni nnché per sttrazini e/ smarriment a cse depsitate all intern della struttura degli allenamenti. 6 -QUOTE a. La quta d'iscrizine è stabilita annualmente dal Cnsigli Direttiv e cmprende: tesseramenti, quta parte del diritt annuale SIAE e degli neri di gestine scietari, assicurazine RC, tasse, qute federali cmuni, spese bancarie pstali di cancelleria, ecc. b. Le rette mensili dei vari crsi (calclate rateizzand l imprt annuale) sarann pubblicate in bacheca. I familiari entr il prim grad avrann una riduzine del 25% calclat sulla quta più bassa, arrtndand la smma ai 5 eur superiri. c. cme citat al punt 2a l'attivita' sprtiva e' prgrammata dal mese di settembre al mese di giugn. Le interruzini dell attività sprtiva antecedente il mese di giugn dvrann essere cmunicate tassativamente entr il prim bimestre 2018 (entr il 28 febbrai 2018). diversamente nn sara' cncessa la decurtazine della mensilita' di giugn dall'ultim bimestre. La partecipazine al saggi, slitamente prgrammat nel mese di giugn, cmprta il pagament della retta intera, anche se successivamente l'atleta, di sua spntanea vlnta', nn dvesse piu' essere presente agli allenamenti. d. I pagamenti vann effettuati indipendentemente dalla frequenza dei crsi. L'assenza per malattia fin a 2 settimane cnsecutive, nn da diritt né a scnti né al recuper delle lezini perse, salv specifica esigenza suggerita dall'allenatre. In cas di assenza prlungata per malattia, per più di 2 settimane cnsecutive, cmprvata da certificat medic, verrà, se richiest, rimbrsat il 50% della retta mensile. Qualsiasi altra mtivazine di assenza nn dà diritt a rimbrsi. e. Il versament deve essere effettuat gni bimestre entr il girn 10 del mese di scadenza: 10 settembre, 10 nvembre, 10 gennai, 10 marz, 10 maggi. Il pagament ptrà essere effettuat sl cn bnific n-line cn appsiti bllettini press la rete di sprtelli della Banca Pplare di Sndri. Il pagament in cntanti è cnsentit sl in via eccezinale. La quta d'iscrizine ptrà essere frazinata al 50% a settembre e 50 % a gennai. f. Mdalità di pagament: bnific bancari su: Banca Pplare di Sndri fil Desi (MB) IBAN: IT 46 E X05; press qualsiasi sprtell della banca Pplare di Sndri su rete nazinale presentand l'avvis di pagament retta che vi verrà peridicamente cnsegnat al cst di cmmissine bancaria cncrdata pari a 1,00 riprtat sull'avvis stess ; pagament press la segreteria eccezinalmente da cncrdarsi previ appuntament cn Pala Isella (mail: pala.isella71@gmail.cm cell per messaggi SMS Whatsapp: ).

5 g. L eventuale frequenza mese di lugli nn è cmpresa nella quta annuale ed andrà pagat a parte nella misura stabilita in base ai csti vivi divis per il numer dei partecipanti. In quest cas qualsiasi incnveniente all'ultim mment nn sarà ggett di rimbrs. 7 -RECAPITI Per infrmazini e ritir/cnsegna mdulistica il dirigente di categria è dispnibile in segreteria negli rari di allenament. Per prblemi di natura amministrativa è pssibile prendere appuntament in segreteria cn il respnsabile amministrativ sig.ra Pala Isella all indirizz mail: pala.isella71@gmail.cm Per prblemi di altra natura è pssibile prendere appuntament in segreteria cn il respnsabile gruppi pattinaggi sig.ra Antnella Brancati all indirizz mail: inf@seregnhckey2012.it Per infrmazini di carattere generale cnsultare la bacheca psta all ingress il nstr sit internet: Cn il versament della quta d iscrizine, atleti e genitri sn stati edtti ed accettan in tt il presente reglament nnché le nrme cmprtamentali che il Cnsigli Direttiv invita vivamente a cndividere ed i cui valri sn cnsni al rul di atleta e a quell di genitre. Il Cnsigli Direttiv ASD Seregn Hckey 2012 All_1 Assicurazine Integrativa Infrtuni I sttscritt (nme e cgnme del genitre atleta se maggirenne) (nel cas di minrenni indicare il nme e cgnme dell'atleta Dichiar di aver ricevut, lett ed apprvat il Reglament per la Stagine Sprtiva 2017_2018, in fede In particlare dichiar di aver lett, cmpres e apprvat gli articli: 2a,2e,2i - 3i 4-5d - 6c,6g Seregn, lì In fede

ASD JUNIOR FIRENZE BASEBALL CLUB

ASD JUNIOR FIRENZE BASEBALL CLUB Gli allenamenti delle categrie givanili si svlgn secnd il seguente calendari Minibaseball (nati dal 2008 al 2010; sl attività mtria e ricreativa) 1 girn alla settimana, mercledì (da nvembre a marz in palestra

Dettagli

ASD JUNIOR FIRENZE BASEBALL CLUB

ASD JUNIOR FIRENZE BASEBALL CLUB Gli allenamenti delle categrie givanili si svlgn secnd il seguente calendari Minibaseball (nati dal 2008 al 2010; sl attività mtria e ricreativa) 1 girn alla settimana, mercledì (da nvembre a marz in palestra

Dettagli

Modulo per il rinnovo del Tesseramento anno entro il 30 novembre

Modulo per il rinnovo del Tesseramento anno entro il 30 novembre Mdul per il rinnv del Tesserament ann entr il 30 nvembre da ricnsegnare Si prega di cntrllare che tutti i dati sian esatti, inserire l indirizz e-mail (serve per le cmunicazini di servizi) e che la ft

Dettagli

TESSERAMENTO ANNO 2018

TESSERAMENTO ANNO 2018 TESSERAMENTO ANNO 2018 Si prega di cntrllare che tutti i dati sian esatti, inserire l indirizz e-mail (serve per le cmunicazini di servizi) e che la ft crrispnda all atleta Si ricrda di cntrllare che il

Dettagli

SANDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TORNEI QUALIFICANTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI RANKING ATLETI SANDA

SANDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TORNEI QUALIFICANTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI RANKING ATLETI SANDA SANDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TORNEI QUALIFICANTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI RANKING ATLETI SANDA STAGIONE 2014 CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2014 SANDA Articl 1 - Classi d età e Classi di Pes

Dettagli

REQUISITI RICHIESTI ASPETTI ECONOMICI STAGIONE INVERNALE 2015/2016

REQUISITI RICHIESTI ASPETTI ECONOMICI STAGIONE INVERNALE 2015/2016 BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INCENTIVAZIONE ED IL SOSTEGNO DELLA PRATICA SPORTIVA DELLO SCI ALPINO E DELLO SNOWBOARD E DELLO SCI DI FONDO (NORDICO) STAGIONE INVERNALE 2015/2016 In esecuzine

Dettagli

È opportuna la stesura di un protocollo operativo sull utilizzo del mezzo da parte di enti ed associazioni del territorio.

È opportuna la stesura di un protocollo operativo sull utilizzo del mezzo da parte di enti ed associazioni del territorio. Prtcll d intesa per l utilizz del mezz Fiat ducat targa EJ 942 CG Premess che : - L Unine Terre di Castelli cn determinazine dirigenziale n. 09 del 19.01.012, avente ad ggett Affidament in cmdat d us di

Dettagli

NORME MINIBASKET ANNO SPORTIVO 2014/2015

NORME MINIBASKET ANNO SPORTIVO 2014/2015 Cmmissine Reginale Minibasket Lmbardia Via Piranesi 46 20137 Milan MI Tel. 02-7002091 Fax 02-76110102 e-mail: minibasket.mi@lmbardia.fip.it web: http://www.lmbardia.fip.it NORME MINIBASKET ANNO SPORTIVO

Dettagli

Scuola calcio San Faustino CATEGORIA 2006

Scuola calcio San Faustino CATEGORIA 2006 CONVOCAZIONE PER LA NUOVA STAGIONE CALCISTICA 2016/2017 CATEGORIA 2006 In seguit alle riunini tenute cn le famiglie, la è lieta di inviarvi la cnvcazine ufficiale per la prssima stagine 2016/17 cn le principali

Dettagli

UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA

UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA Cmune di Pragelat UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INCENTIVAZIONE ED IL SOSTEGNO DELLA PRATICA SPORTIVA DELLO SCI ALPINO E DELLO SNOWBOARD E DELLO

Dettagli

1ª EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE DANZA IN VAL DI NOTO

1ª EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE DANZA IN VAL DI NOTO 1ª EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE DANZA IN VAL DI NOTO Band di partecipazine ART. 1 - Il Cncrs intende valrizzare i talenti e le eccellenze della danza dand lr un imprtante pprtunità di visibilità e

Dettagli

Scuola calcio San Faustino CATEGORIA 2011 ALTRE INFROMAZIONI UTILI

Scuola calcio San Faustino CATEGORIA 2011 ALTRE INFROMAZIONI UTILI CONVOCAZIONE PER LA NUOVA STAGIONE CALCISTICA 2016/2017 CATEGORIA 2011 In seguit alle riunini tenute cn le famiglie, la è lieta di inviarvi la cnvcazine ufficiale per la prssima stagine 2015/16 cn le principali

Dettagli

A.S.D. TECHNICAL DIVING ACADEMY

A.S.D. TECHNICAL DIVING ACADEMY REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TECHNICAL DIVING ACADEMY I) Per partecipare alle attività rganizzate dall A.S.D. Technical Diving Academy è bbligatri essere iscritti cme sci. II) Mdalità

Dettagli

Pranzo presso il ristorante del parco de Il Ciocco. Consegna ricordo dell evento a tutti gli equipaggi, saluti finali e chiusura del raduno.

Pranzo presso il ristorante del parco de Il Ciocco. Consegna ricordo dell evento a tutti gli equipaggi, saluti finali e chiusura del raduno. PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE --------------------------------------------------------- - 7 radun nazinale NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Barga ( Lucca ) 26-27-28 giugn 2015 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Il Programma. Sistemazione in camera doppia presso la Foresteria del Golf Nazionale Cerimonia di apertura ed inizio Corso

Il Programma. Sistemazione in camera doppia presso la Foresteria del Golf Nazionale Cerimonia di apertura ed inizio Corso Il Prgramma Crs 1 Principianti ed Avanzati dal 19 al 25 giugn Crs 2 Principianti ed Avanzati dal 10 al 16 lugli Prgramma Principianti ed Avanzati 19-25 giugn Arriv: dmenica 19 giugn re 09.00 Sistemazine

Dettagli

Regolamento esami di idoneità ed integrativi

Regolamento esami di idoneità ed integrativi I.S.I.S.S. G.D Annunzi M.Fabiani GORIZIA Reglament esami di idneità ed integrativi ESAMI DI IDONEITÀ Csa sn Sn esami che si sstengn per accedere ad una classe successiva a quella per cui si pssiede il

Dettagli

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE 1. Premessa L ARCA, fra le sue attività istituzinali, persegue l biettiv di favrire la prmzine sciale e culturale dei Sci, anche attravers la destinazine

Dettagli

Specialità ISSF. Competizioni UITS

Specialità ISSF. Competizioni UITS TSN ROMA La Sezine, per l ann in crs, indice per tutti gli iscritti al Club Agnistic il seguente Prgramma Sprtiv per le discipline dell ATTIVITA FEDERALE Specialità ISSF Cmpetizini UITS Gare Federali Campinati

Dettagli

I STITUTO T ECNICO I NDUSTRIALE S TATALE Guglielmo Marconi Verona

I STITUTO T ECNICO I NDUSTRIALE S TATALE Guglielmo Marconi Verona CIRCOLARE n. 016 GENERALE, 16 gennai 2014 All'attenzine ALUNNI GENITORI (tramite alunni) Oggett: ISCRIZIONI A.S. 2014/2015 Si allegan alla presente le istruzini per le iscrizini per l a.s. 2014/2015. Si

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA

STAGIONE SPORTIVA Cmitat Prvinciale Milan STAGIONE SPORTIVA 2015 CATEGORIE ATTIVITA GIOVANILE US ACLI MILANO CTA ATTIVITA GIOVANILE - 2015 1 Inf Calci e Pallavl ATTIVITA SETTORE CALCIO GIOVANILE CATEGORIA ANNI ATTIVITA

Dettagli

Padova 01/09/2016 Rif. M16035 Rev. 00

Padova 01/09/2016 Rif. M16035 Rev. 00 Padva 01/09/2016 Rif. M16035 Rev. 00 Ai Sig.ri Presidenti delle Scietà Affiliate Fitarc del Venet Ai Sig.ri Rappresentanti Tecnici delle Scietà Affiliate Fitarc del Venet Ai Sig.ri Rappresentanti Atleti

Dettagli

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI Spazi riservat all uffici 00.02 Cat. Classe Prt. del Città di Marsala Medaglia d r al Valre Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI ESENTE DA BOLLO AL COMUNE DI MARSALA SETTORE SERVIZI

Dettagli

CALENDARIO TROFEO TOSCANA MASTER

CALENDARIO TROFEO TOSCANA MASTER La Lega Nut Reginale Tscana rganizza per la stagine 2012/2013 il CAMPIONATO REGIONALE MASTER e il TROFEO TOSCANA MASTER CALENDARIO TROFEO TOSCANA MASTER 1a prva : Tavarnuzze (FI) 27 Gennai 2013 Piscina

Dettagli

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE Fnd 5 Eur/tnnellata premiata Prgramma per l ergazine di cntributi per il ptenziament e l adeguament dei Centri di Racclta dei RAEE per la presentazine di prpste per l ammissine e la selezine dei Centri

Dettagli

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2016

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2016 TORNEI CSEN 2016 CALCIO a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11 MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2016 1) Per l'iscrizine della squadra al trne è necessari seguire l'iter

Dettagli

Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Guidonia. REGOLAMENTO INTERNO (approvato dal Consiglio d Istituto nella seduta del 6 maggio 2013)

Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Guidonia. REGOLAMENTO INTERNO (approvato dal Consiglio d Istituto nella seduta del 6 maggio 2013) Istitut Cmprensiv Lenard da Vinci di Guidnia Art. 1. ENTRATA E USCITA REGOLAMENTO INTERNO (apprvat dal Cnsigli d Istitut nella seduta del 6 maggi 2013) Gli alunni verrann a scula puntuali, realizzand csì

Dettagli

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE -SERVIZI AL CITTADINO AREA- SERVIZIO SOCIALE

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE -SERVIZI AL CITTADINO AREA- SERVIZIO SOCIALE Spazi riservat all uffici 00.04 Cat. Classe Prt. del Città di Marsala Medaglia d r al Valre Civile SETTORE -SERVIZI AL CITTADINO AREA- SERVIZIO SOCIALE AL COMUNE DI MARSALA SETTORE SERVIZI AL CITTADINO

Dettagli

Unione Amici del cane e del gatto ONLUS - Firenze

Unione Amici del cane e del gatto ONLUS - Firenze Unine Amici del cane e del gatt ONLUS - Firenze Via Reginald Giuliani 130/r 50110 - Firenze - Tel. 3478345299 www.unineamicidelcaneedelgatt.it Reglament intern 2009 Reglament per la disciplina dell attività

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE SPORT and FUN CAMPUS ESTIVO 2017

MODULO DI ISCRIZIONE SPORT and FUN CAMPUS ESTIVO 2017 Scula baseball sftball MODULO DI ISCRIZIONE SPORT and FUN CAMPUS ESTIVO 2017 La/Il sttscritta/ in qualità di genitre di, nata/ a il iscrive la/il prpria/ figlia/al Campus Estiv Sprt and Fun per la/e settimana/e

Dettagli

Istituto Tecnico Statale G. P. Chironi via Toscana n 29, 08100 Nuoro (NU) - 0784 30067

Istituto Tecnico Statale G. P. Chironi via Toscana n 29, 08100 Nuoro (NU) - 0784 30067 Istitut Tecnic Statale G. P. Chirni via Tscana n 29, 08100 Nur (NU) - 0784 30067 Lgistica e Trasprti Aernautici Amministrazine Finanza e Marketing Sistemi Infrmativi Aziendali L Istitut è accreditat da

Dettagli

La Carta Acquisti è una carta di pagamento elettronico, le spese sono addebitate e saldate direttamente dallo Stato.

La Carta Acquisti è una carta di pagamento elettronico, le spese sono addebitate e saldate direttamente dallo Stato. La Carta Acquisti Scial - Card La Carta Acquisti è una carta di pagament elettrnic, le spese sn addebitate e saldate direttamente dall Stat. E spendibile press gli esercizi cmmerciali cnvenzinati e permette

Dettagli

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2017

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2017 TORNEI CSEN 2017 CALCIO a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11 MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2017 1) Per l'iscrizine della squadra al trne è necessari seguire l'iter

Dettagli

DIPARTIMENTO VOLTEGGIO

DIPARTIMENTO VOLTEGGIO DIPARTIMENTO VOLTEGGIO Crs Tecnici Federali di Vlteggi 1 livell Club Equestre Caldese Vcabl Caldese di Celle 06010 LERCHI Città di Castell (Perugia) Tel: 075 8510197 12-13-14 Lugli 2010 1 Stage 1 Crs 19-20-21

Dettagli

G.S. BOCA BARCO e U.S. Montecchio

G.S. BOCA BARCO e U.S. Montecchio G.S. BOCA BARCO e U.S. Mntecchi rganizzan il CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETA Cuccili: gicatri reglarmente tesserati cn la prpria scietà e federazine di appartenenza per la stagine in crs, nati

Dettagli

Regolamento della negoziazione delle azioni, dei diritti d'opzione, delle obbligazioni convertibili e cum warrant di BPAA

Regolamento della negoziazione delle azioni, dei diritti d'opzione, delle obbligazioni convertibili e cum warrant di BPAA Reglament della negziazine delle azini, dei diritti d'pzine, delle bbligazini cnvertibili e cum warrant di BPAA Apprvat dal Cnsigli di amministrazine del 19 settembre 2014 1 Dcument apprvat, nella sua

Dettagli

Per Più Scuola - Associazione di Promozione Sociale. Via Lazzaretto, Concorezzo (MB) - C.F

Per Più Scuola - Associazione di Promozione Sociale. Via Lazzaretto, Concorezzo (MB) - C.F Per Più Scula Assciazine di Prmzine Sciale PER PIÙ PROGETTI Cncrezz 07 Ottbre 2016 Premessa: La scula è l spazi dve si vive gni girn una scietà in miniatura che prepara, nel su piccl, alla vita; un istituzine

Dettagli

INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI

INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI AUTORIZZAZIONE MISSIONE - MISSIONI DI DURATA INFERIORE A 6 MESI E SENZA RICHIESTA DI ANTICIPO Il dttrand deve inviare a uffici.prtcll@pec.univr.it, almen 5 girni prima della

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL VOLONTARIATO INDIVIDUALE IN ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL VOLONTARIATO INDIVIDUALE IN ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL VOLONTARIATO INDIVIDUALE IN ATTIVITA DI PUBBLICA UTILITA Apprvat cn Deliberazine C.C. nr. 48 del 28/11/2013 Smmari Art. 1 Oggett... 3 Art. 2 Stat giuridic dei vlntari...

Dettagli

MONTAGNANESE IN FIERA FIERA DI PRIMAVERA fuori le mura 11-12 APRILE 2015

MONTAGNANESE IN FIERA FIERA DI PRIMAVERA fuori le mura 11-12 APRILE 2015 MONTAGNANESE IN FIERA FIERA DI PRIMAVERA furi le mura 11-12 APRILE 2015 SCHEDA DI ADESIONE ALLA FIERA ll presente mdul va cmpilat in stampatell ed in frma leggibile. Da presentare al Cmitat Organizzatre

Dettagli

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2015

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2015 TORNEI CSEN 2015 CALCIO a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11 MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2015 1) Per l'iscrizine della squadra al trne è necessari seguire l'iter

Dettagli

Normativa per affiliazione e tesseramento

Normativa per affiliazione e tesseramento F.I.D.E. C.O.N.I. FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA 20129 Milan Viale Regina Givanna, 12 Tel. 02.86464369 Fax 02.864165 - c.c.p. 31908205 http://www.federscacchi.it fsi@federscacchi.it 2016 mdul MNOR Milan,

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORE CIVILE PALERMO

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORE CIVILE PALERMO CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORE CIVILE PALERMO Veen 22 Maarrzz rree rree 88::3300--1133::3300 1144::3300--1199::3300 Saab 33 Maarrzz rree 88::3300--1133::3300 1144::3300--1199::3300 Dm 44 Maarrzz rree

Dettagli

MONTAGNANESE IN FIERA

MONTAGNANESE IN FIERA MONTAGNANESE IN FIERA XIV^ EDIZIONE 2 3 4 OTTOBRE 2015 SCHEDA DI ADESIONE ALLA FIERA ll presente mdul va cmpilat in stampatell ed in frma leggibile. Da presentare al Cmitat Organizzatre via fax al num.

Dettagli

Premio L'Amico Atletico - Sesta Edizione Nazionale 2011

Premio L'Amico Atletico - Sesta Edizione Nazionale 2011 Premi L'Amic Atletic - Sesta Edizine Nazinale 2011 PREMESSA Lealtà, amicizia, impegn e slidarietà. Sn questi gli elementi di un ver cmprtament sprtiv. E' ispirandsi a quest cncett che la Fndazine "Gabriele

Dettagli

Il servizio Mobilità Elettrica Calenzano è finalizzato alla promozione della mobilità di veicoli elettrici.

Il servizio Mobilità Elettrica Calenzano è finalizzato alla promozione della mobilità di veicoli elettrici. Allegat A) DISCIPLINARE PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO MOBILITA ELETTRICA CALENZANO (ACCESSO CON DISPOSITIVO CODIFICATO ALL USO DEI PUNTI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI) FINALITA DEL SERVIZIO Il servizi

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI. L'estradò (o Estate Adolescenti) parte il 19 giugno e termina il 28 luglio articolandosi su 6 settimane così suddivide:

DOMANDE FREQUENTI. L'estradò (o Estate Adolescenti) parte il 19 giugno e termina il 28 luglio articolandosi su 6 settimane così suddivide: DOMANDE FREQUENTI 1) Quand inizia Estadò? L'estradò ( Estate Adlescenti) parte il 19 giugn e termina il 28 lugli articlandsi su 6 settimane csì suddivide: 1) 19-23 giugn 2) 26-30 giugn 3) 3-7 lugli 4)

Dettagli

REGOLAMENTO ZONA GOAL CAMPIONATO PRIMAVERILE CALCIO A 5 CALCIO A 7

REGOLAMENTO ZONA GOAL CAMPIONATO PRIMAVERILE CALCIO A 5 CALCIO A 7 REGOLAMENTO CAMPIONATO PRIMAVERILE CALCIO A 5 CALCIO A 7 Articl 1 FORMULA CAMPIONATO CALCIO A 5 Il 1 campinat Zna Gal è cmpst da 4 girni da 8 squadre, cn gare di sla andata. Si qualifican alla fase successiva

Dettagli

ALLEGATO B DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO DIRETTO A MANIFESTAZIONI SPORTIVE REALIZZATE CON FONDI REGIONALI 1. Il/La sottoscritto/a..

ALLEGATO B DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO DIRETTO A MANIFESTAZIONI SPORTIVE REALIZZATE CON FONDI REGIONALI 1. Il/La sottoscritto/a.. ALLEGATO B DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO DIRETTO A MANIFESTAZIONI SPORTIVE REALIZZATE CON FONDI REGIONALI 1 REGIONE TOSCANA Direzine Diritti di cittadinanza e cesine sciale Settre Welfare e Sprt

Dettagli

EVENTI Scuole Secondarie di primo Grado

EVENTI Scuole Secondarie di primo Grado EVENTI 2016 Scule Secndarie di prim Grad ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ATTENZIONE: Per cnsentire al più ampi numer di istituti sclastici di partecipare, sarann accettate per ciascun istitut delegazini

Dettagli

Allegato A) DC 65 del , Modificata con DC 28 del REGOLAMENTO INTERNO CENTRI DIURNI: CASA FAMIGLIA GIDONI E MONTE GRANDE

Allegato A) DC 65 del , Modificata con DC 28 del REGOLAMENTO INTERNO CENTRI DIURNI: CASA FAMIGLIA GIDONI E MONTE GRANDE Allegat A) DC 65 del 8.09.2014, Mdificata cn DC 28 del 12.05.2015 REGOLAMENTO INTERNO CENTRI DIURNI: CASA FAMIGLIA GIDONI E MONTE GRANDE del 15.05.2015 I SERVIZI PER PERSONE ANZIANE Pag. III CAPITOLO I

Dettagli

Regolamento Campionati Pallavolo AICS Roma (AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE 2014) Le modifiche di rilievo sono evidenziate con il colore giallo

Regolamento Campionati Pallavolo AICS Roma (AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE 2014) Le modifiche di rilievo sono evidenziate con il colore giallo Reglament Campinati Pallavl AICS Rma (AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE 2014) Le mdifiche di riliev sn evidenziate cn il clre giall 1 Indice 1. SISTEMA DI PUNTEGGIO... 3 2. REGOLAMENTO... 3 2.1. OPEN VOLLEY...

Dettagli

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO Prvincia di Salern Al Servizi Sciali Del Cmune di San Marzan sul Sarn Oggett: Richiesta iscrizine servizi Micr Nid nel Cmune di San Marzan sul Sarn. Il/La Sttscritt Nat A Il / / Residente a Via N Cdice

Dettagli

REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI

REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI l.t CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO REGOLAMENTO ECONOMALE PER L ACQUISTO DI BENI E SERVIZI Principi generali Il Centr Servizi VOL.TO al fine di imprntare la prpria gestine a principi di trasparenza

Dettagli

Centro Autonomo di Spesa UNIMESPORT

Centro Autonomo di Spesa UNIMESPORT Centr Autnm di Spesa UNIMESPORT AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE Art. 1 Oggett dell avvis pubblic - Premess che UniMeSprt ha prgrammat e deliberat,

Dettagli

PROVINCIA DI CAGLIARI - CAP 09018 VIA SIOTTO, 1 - tel. 070909261 - fax 070901139 BANDO RENDE NOTO. palestra via al Mare 1 (solo allenamenti);

PROVINCIA DI CAGLIARI - CAP 09018 VIA SIOTTO, 1 - tel. 070909261 - fax 070901139 BANDO RENDE NOTO. palestra via al Mare 1 (solo allenamenti); COMUNE DI SARROCH PROVINCIA DI CAGLIARI - CAP 09018 VIA SIOTTO, 1 - tel. 070909261 - fax 070901139 BANDO CONCESSIONE IN USO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E PALESTRE SCOLASTICHE - ANNO SPORTIVO 2014/2015 IL

Dettagli

Bando della CCIAA di Roma

Bando della CCIAA di Roma LHYRA srl ROMA Band della CCIAA di Rma La Camera di Cmmerci di Rma al fine di cntribuire alle spese sstenute dalle imprese della Capitale clpite dall'alluvine del 20 ttbre scrs, che ha causat al sistema

Dettagli

COMUNE DI POGGIO TORRIANA Provincia di Rimini

COMUNE DI POGGIO TORRIANA Provincia di Rimini n. 3/AMM del 25/02/2014 SETTORE AMMINISTRAZIONE E SERVIZI Oggett: Determinazine dei cmpensi e del rimbrs spese spettanti al Cmmissari ed al Sub Cmmissari. IL RESPONSABILE DI SETTORE Vist il D.Lgs. 18 agst

Dettagli

Limitazioni alla scelta del mezzo di trasporto

Limitazioni alla scelta del mezzo di trasporto Mdalità di pianificazine trasferta per gli Arbitri Nazinali di Serie A ARBITRI di Serie A; SOGGETTI INTERESSATI Rimane cnfermata la prcedura di pianificazine già adttata nella scrsa stagine nel cas in

Dettagli

FIHP. Regolamento di Omologazione degli Impianti

FIHP. Regolamento di Omologazione degli Impianti FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO FIHP Reglament di Omlgazine degli Impianti Apprvat dal Cnsigli Federale il 06/03/2009 cn Delibera n. 31/2009 Aggirnat dal Cnsigli Federale il 16/12/2011 Cn Delibera

Dettagli

COMUNE DI SERMONETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI SERMONETA (Provincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI SERMONETA (Prvincia di Latina) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Apprvat cn deliberazine di Cnsigli Cmunale n. 43 in data 22/12/2012 Entrat in vigre il 08/01/2012

Dettagli

Campionato Regionale Serie D Femminile Progetto Giovane

Campionato Regionale Serie D Femminile Progetto Giovane Campinat Reginale Serie D Femminile 2011 2012 Prgett Givane Appendice alla circlare di indizine Campinati Reginali serie C e D 2011 2012 Reglamentazine PG 2011 2012 In prsecuzine del Prgett Givane iniziat

Dettagli

Regolamento del borsista estero in Italia

Regolamento del borsista estero in Italia Reglament del brsista ester in Italia a.a. 2013-2014 Il brsista nn può percepire cntempraneamente altre brse di studi fferte dall Stat Italian. Si prega di leggere cn attenzine tutte le seguenti indicazini

Dettagli

Statuti. Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri

Statuti. Croce Rossa Svizzera, Sezione del Sottoceneri Statuti Crce Rssa Svizzera, Sezine del Sttceneri 1 1) Nme e sede La Crce Rssa Svizzera, Sezine del Sttceneri (in seguit CRSS ) è un assciazine ai sensi degli art. 60 segg. del Cdice civile svizzer; essa

Dettagli

REGOLAMENTO PRIMAVERILE 2013 CALCIO A 5 & 7

REGOLAMENTO PRIMAVERILE 2013 CALCIO A 5 & 7 REGOLAMENTO PRIMAVERILE 2013 CALCIO A 5 & 7 Articl 1 FORMULA TORNEO L ttava edizine del trne primaverile 2013 di calci a 5-7 pen e 7 ver 32-35- 40 è cmpst dal seguente numer di squadre: - Calci a 5 24

Dettagli

BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE E SOGGIORNI STUDIO CIG. ZD20D4DC3A

BANDO DI GARA PER VISITE GUIDATE E SOGGIORNI STUDIO CIG. ZD20D4DC3A ISTITUTO COMPRENSIVO VARESE 3 A. VIDOLETTI VIA MANIN, 3-21100 - VARESE Tel. 0332 / 225213 - fax 0332 / 224558 E mail ic.vidletti@liber.it www.icvarese3-vidletti.it Prt n. 128 C/14 Varese, 13/1/2014 BANDO

Dettagli

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1 POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Cmpetitività BANDO PUBBLICO Vucher Startup Incentivi per la cmpetitività delle Startup innvative ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DATI IMPRESA TRATTAMENTO DEI DATI

Dettagli

TRA TUTOR GROUP SRL AIAV ASSOCIAZIONE ITALIANA AGENTI DI VIAGGIO

TRA TUTOR GROUP SRL AIAV ASSOCIAZIONE ITALIANA AGENTI DI VIAGGIO CONVENZIONE PER ORGANIZZAZIONE DI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER LE FIGURE PROFESSIONALI NELL AMBITO DELLA SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO D.LGS. N. 81/08 E SMI TESTO UNICO E ALTRI SERVIZI

Dettagli

Non è possibile, per la medesima società, prendere parte contemporaneamente a più di un circuito interregionale con finalità di classifica finale.

Non è possibile, per la medesima società, prendere parte contemporaneamente a più di un circuito interregionale con finalità di classifica finale. Il Trfe di Macrarea Centr Italia è un insieme di manifestazini givanili su base interreginale previste dalla Federazine Italiana Triathln, sezine givani per le scietà reglarmente affiliate nell ann in

Dettagli

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai

Procedura operativa per l'organizzazione del servizio alternativo di fornitura gas mediante carri bombolai Prcedura perativa per l'rganizzazine del servizi alternativ di frnitura gas mediante carri bmblai La presente prcedura descrive le mdalità di attivazine e di ergazine del servizi alternativ di frnitura

Dettagli

NORME PER L AMMISSIONE

NORME PER L AMMISSIONE NORME PER L AMMISSIONE Ann Accademic 2017/2018 Facltà di Ecnmia Crs di Laurea Magistrale Mercati e strategie d impresa (Classe LM-77) 150 psti di cui 5 riservati ai candidati nn cmunitari in pssess di

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AL MERITO SCOLASTICO AGLI STUDENTI RESIDENTI A PERO ISCRITTI ALL UNIVERSITA NELL A.A.

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AL MERITO SCOLASTICO AGLI STUDENTI RESIDENTI A PERO ISCRITTI ALL UNIVERSITA NELL A.A. BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AL MERITO SCOLASTICO AGLI STUDENTI RESIDENTI A PERO ISCRITTI ALL UNIVERSITA NELL A.A. 2010/2011 L'Amministrazine Cmunale cnsidera cnfrme alle prprie finalità

Dettagli

OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO

OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO OUTSOURCING LOGISTICO E GESTIONE DEL CAMBIAMENTO La scelta strategica di un azienda di gestire cn una prpria rganizzazine la Supply Chain di affidarla,

Dettagli

ALLEGATO B. - Piazza di Santa Maria alle Fornaci (n. 11 stalli)

ALLEGATO B. - Piazza di Santa Maria alle Fornaci (n. 11 stalli) ALLEGATO B Avvis pubblic per la cncessine di ccupazine sul pubblic tempranea per mstre mercat cmunali in ccasine delle festività natalizie ( Mercatini di Natale )da tenersi nel territri del XIII Municipi

Dettagli

GUIDA PREVIDENZIALE. Le prestazioni

GUIDA PREVIDENZIALE. Le prestazioni GUIDA PREVIDENZIALE Le prestazini La Cassa erga le pensini di: vecchiaia; anticipata; inabilità; invalidità; reversibilità ai superstiti del pensinat; indiretta ai superstiti dell iscritt nn ancra pensinat;

Dettagli

I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE

I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE I.N.PE.F ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE (Reg. Ag. Entrate Rma P.I. 11297531003 - Cd. Att. 855920 Frmazine ed Aggirnament Prfessinale) Ente di Frmazine Accreditat press l Uffici Sclastic Reginale

Dettagli

ANNO 2014 BANDO PER CONTRIBUTI AD INIZIATIVE PROMOZIONALI E FORMATIVE PER LA PESCA SPORTIVA E LA VIGILANZA ITTICA

ANNO 2014 BANDO PER CONTRIBUTI AD INIZIATIVE PROMOZIONALI E FORMATIVE PER LA PESCA SPORTIVA E LA VIGILANZA ITTICA ANNO 2014 BANDO PER CONTRIBUTI AD INIZIATIVE PROMOZIONALI E FORMATIVE PER LA PESCA SPORTIVA E LA VIGILANZA ITTICA Apprvat cn Att Dirigenziale n 4400 del 26/11/2014 MISURA DI FINANZIAMENTO 1: Iniziative

Dettagli

ATTIVITA SETTORE PROPAGANDA A.S. 2016/2017

ATTIVITA SETTORE PROPAGANDA A.S. 2016/2017 1 SETTORE PROPAGANDA Pr. N. 43 BARI, 07/02/ 2017 COMITATO REGIONALE PUGLIESE ATTIVITA SETTORE PROPAGANDA A.S. 2016/2017 Cnsigliere Resp. Attività Prpaganda: Resp. Tecnic Settre Prpaganda: Nicla Starita

Dettagli

COMUNE DI CAVAGNOLO Provincia di Torino

COMUNE DI CAVAGNOLO Provincia di Torino COPIA WEB COMUNE DI CAVAGNOLO Prvincia di Trin DETERMINAZIONE N. 65 Data 26/04/2013 IMPEGNO DI SPESA SI NO OGGETTO: Apprvazine band prevendita per l assegnazine in cncessine di lculi cimiteriali. SETTORE

Dettagli

COMUNE DI PENNABILLI. Provincia di Pesaro e Urbino

COMUNE DI PENNABILLI. Provincia di Pesaro e Urbino COMUNE DI PENNABILLI Prvincia di Pesar e Urbin Reglament sulla cllabrazine, patrcini e cntribuzine del Cmune all rganizzazine di iniziative e manifestazini di carattere culturale, scientific, sciale, educativ,

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL PONTE

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL PONTE ASSOCIAZIONE CULTURALE IL PONTE BANDO DI GARA per l affidament dei servizi assicurativi - ann 2013 per le attività dell Assciazine Culturale Il Pnte Cn la presente siam a sttprre alla Vstra crtese attenzine

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

Comune di Pieve di Soligo Provincia di Treviso

Comune di Pieve di Soligo Provincia di Treviso www.cmune.pievedislig.tv.it Cmune di Pieve di Slig Prvincia di Trevis Prt. n. 7604 Pieve di Slig, 12/04/2012 OGGETTO: Richiesta pubblicazine avvis di mbilità per la cpertura di n. 1 pst di Istruttre Amministrativ

Dettagli

RICHIESTA DOMANDA DI AMMISSIONE

RICHIESTA DOMANDA DI AMMISSIONE RICHIESTA DOMANDA DI AMMISSIONE La... cn sede in rappresentata dal. chiede di essere ammessa a, cn sede a Milan, Piazza Sant Ambrgi 16. Cn l adesine si impegna a: - prendere visine dell Statut sciale e

Dettagli

ORIGINALE DI DETERMINAZIONE DEL CAPO SETTORE SERVIZI SOCIALI E CULTURALI

ORIGINALE DI DETERMINAZIONE DEL CAPO SETTORE SERVIZI SOCIALI E CULTURALI Cmune di Palma di Mntechiar Prvincia di Agrigent Registr Generale n. 996 del 28/09/2011 ORIGINALE DI DETERMINAZIONE DEL CAPO SETTORE SERVIZI SOCIALI E CULTURALI N. 305 del registr Data 21/09/2011 Oggett:

Dettagli

PERCORSO ISO 9001:2015

PERCORSO ISO 9001:2015 PERCORSO ISO 9001:2015 In cllabrazine cn Intrduzine: Per la fine del 2015 è prevista l entrata in vigre della nuva versine della ISO (Internatinal Organizatin fr Standardizatin) 9001:2015, l standard internazinale

Dettagli

manifestazione d interesse per la partecipazione alla Fondazione per lo Sport. Il sottoscritto.. nato a.. il... e residente a.

manifestazione d interesse per la partecipazione alla Fondazione per lo Sport. Il sottoscritto.. nato a.. il... e residente a. PARTECIPANTI INDIVIDUALI Al Presidente della Fndazine per l Sprt del Cmune di Reggi Emilia Via F.lli Manfredi n. 12/D 42124 REGGIO EMILIA Oggett: manifestazine d interesse per la partecipazine alla Fndazine

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI. L'oratorio estivo sarà suddiviso in due periodi, dal 12 giugno al 4 agosto e il secondo dal 4 al 8 settembre.

DOMANDE FREQUENTI. L'oratorio estivo sarà suddiviso in due periodi, dal 12 giugno al 4 agosto e il secondo dal 4 al 8 settembre. 1) Quand inizia l'ratri estiv? DOMANDE FREQUENTI L'ratri estiv sarà suddivis in due peridi, dal 12 giugn al 4 agst e il secnd dal 4 al 8 settembre. 1) 12-16 giugn 2) 19-23 giugn 3) 26-30 giugn 4) 3-7 lugli

Dettagli

EVENTI Scuole Secondarie di Primo Grado

EVENTI Scuole Secondarie di Primo Grado EVENTI 2017 Scule Secndarie di Prim Grad ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ATTENZIONE: Per cnsentire al più ampi numer di istituti sclastici di partecipare, sarann accettate per ciascun istitut delegazini

Dettagli

Documenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO

Documenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO Dcumenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO Dcumenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO clf, badanti, staginali, persnale altamente specializzat, dirigenti, lettri universitari e prfessri universitari, ricercatri,

Dettagli

Dati del Legale rappresentante. Dati dell ente/associazione beneficiario/a del contributo. Rendicontazione contributo ricevuto per:

Dati del Legale rappresentante. Dati dell ente/associazione beneficiario/a del contributo. Rendicontazione contributo ricevuto per: spazi riservat al prtcll Classifica titlari: 5SP 12 data di arriv Rendicntazine cntribut ricevut per: interventi di sstegn alle manifestazini sprtive in favre di persne cn disabilità Al Servizi attività

Dettagli

2 BANDO 2014 BANDO IN RETE

2 BANDO 2014 BANDO IN RETE Alla Fndazine Cmunità Mantvana Onlus Via Prtazzl, 9 46100 Mantva MODULO PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E RICHIESTA DEL CONTRIBUTO 2 BANDO 2014 BANDO IN RETE da presentarsi entr il 17 OTTOBRE 2014 L

Dettagli

Sede legale: Via Antonello da Messina 1^ trav., 5 89851 Ionadi (VV) Cod. fiscale soggetto N. 97030790790 del Min. Finanze Anagr.

Sede legale: Via Antonello da Messina 1^ trav., 5 89851 Ionadi (VV) Cod. fiscale soggetto N. 97030790790 del Min. Finanze Anagr. Prt. N 03 /14 L unine Reginale Cuchi Calabria Assciazine Cuchi San Givanni in Fire cn la delegazine dei Cuchi Crtnesi e l Istitut Alberghier di Le Castella (KR) Organizzan Mercledì 9 Aprile 2014 c\ L Istitut

Dettagli

CITTA DI PIOVE DI SACCO

CITTA DI PIOVE DI SACCO CITTA DI PIOVE DI SACCO Prvincia di Padva Piazza Mattetti, 4 35028 Pive di Sacc Allegat alla determinazine dirigenziale n. 1428 del 06/09/2012 Oggett: Band per l ergazine di cntributi per l smaltiment

Dettagli

Campionato Regionale Serie D Femminile 2014 2015 Progetto Giovane

Campionato Regionale Serie D Femminile 2014 2015 Progetto Giovane Reginale Serie D Femminile 2014 2015 Prgett Givane Appendice alla circlare di indizine Campinati Reginali serie C e D 2014 2015 Reglamentazine PG 2014-2015 In prsecuzine del Prgett Givane iniziat nella

Dettagli

COMUNE DI GROSSETO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED UTILIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

COMUNE DI GROSSETO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED UTILIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI COMUNE DI GROSSETO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED UTILIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI Apprvat cn deliberazine del C.C. n. 23 del 18/2/2005, mdificat cn deliberazine del C.C. n. 66 del 30/07/2009

Dettagli

Premesso che. 4. che un ulteriore trasferimento ad altro fondo sia autorizzato solo alle medesime condizioni di cui ai punti precedenti;

Premesso che. 4. che un ulteriore trasferimento ad altro fondo sia autorizzato solo alle medesime condizioni di cui ai punti precedenti; Cpia per l Aderente DOCUMENTO INTEGRATIVO PER EX FUNZIONARI ED EX AGENTI DELLE COMUNITA EUROPEE RELATIVO AL TRASFERIMENTO DELLE SOMME ACCUMULATE NEL REGIME PENSIONISTICO DELLE COMUNITA EUROPEE Premess

Dettagli

Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online

Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online Cmmissine di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del 24.03.2015 Reglament di applicazine del 20.01.2016 e successive mdifiche Mdul per dare avvi alla richiesta di iscrizine all Alb LIA

Dettagli

Soci. Posteggio barche/canoa. Categoria Socio Tassa base Uso barche Uso natante Uso tutto. Socio attivo 150 350 550 800

Soci. Posteggio barche/canoa. Categoria Socio Tassa base Uso barche Uso natante Uso tutto. Socio attivo 150 350 550 800 TARIFFARIO 2015 Valid dal 01.02.2015 Sci Categria Sci Tassa base Us barche Us natante Us tutt Psteggi barche/cana Sci attiv 150 350 550 800 Sci attiv famiglia 160 400 600 800 Sci attiv Junir 50 *1) 100

Dettagli

Libri sociali. Che cosa è il libro soci?

Libri sociali. Che cosa è il libro soci? Quali sn i libri sciali bbligatri per una Odv? Il Registr degli aderenti assicurati Il Registr degli aderenti assicurati rappresenta una peculiare caratteristica delle ODV ed è un adempiment cnseguente

Dettagli