IRCI Set-Top Box Digitale Irdeto Integrato e Common Interface. Manuale Istruzioni. Collegamenti STB pag. 1. Riferimenti pag.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IRCI - 5400. Set-Top Box Digitale Irdeto Integrato e Common Interface. Manuale Istruzioni. Collegamenti STB pag. 1. Riferimenti pag."

Transcript

1 IRCI Set-Top Box Digitale Irdeto Integrato e Common Interface Manuale Istruzioni Collegamenti STB pag. 1 Riferimenti pag. 2 Guida alle Funzioni pag. 2 Guida al Menu Principale pag. 3 Sistema Motorizzato pag. 8

2 COLLEGAMENTI STB 1 Ci sono vari modi per collegare l STB al tuo sistema Audio/TV. Vi consigliamo di usare il seguente set-up per un migliore risultato: SET- UP 1 TV only! Collegare il cavo scart 21-pin al connettore sull STB e alla TV.! Collegare l RF al connettore RF OUT sull STB e sul connettore RF IN della TV.! Collegare l antenna TV al connettore RF IN sull STB per ricevere canali terrestri.! Collegare il cavo coassiale dall LNB all LNB IN sull STB. (vedi figura pag. 6 manuale in inglese) SET-UP 2 TV con VCR! Collegare il cavo scart 21-pin al connettore sull STB e alla TV.! Collegare il cavo scart 21 pin al connettore VCR scart sull STB e al VCR.! Collegare il cavo RF al connettore RF OUT sull STB e sul connettore RF IN sul VCR.! Collegare il cavo RF al connettore RF OUT sul VCR e al RF IN sulla TV.! Collegare l antenna Tv al connettore RF IN sull STB per ricevere canali terrestri.! Collegare il cavo coassiale dall LNB all LNB IN sull STB. (vedi figura pag. 7 manuale in inglese) SET-UP 3 TV con VCR e sistema motorizzato (DiSEqC 1.2)! Collegare il cavo scart 21-pin al connettore sull STB e alla TV.! Collegare il cavo scart 21 pin al connettore VCR scart sull STB e al VCR.! Collegare il cavo RF al connettore RF OUT sul VCR e sul connettore RF IN sulla TV.! Collegare il cavo RF al connettore RF IN sul VCR e al connettore RF OUT sull STB.! Collegare il cavo coassiale dall LNB del sistema motorizzato all LNB IN sull STB.! Collegare l antenna TV al connettore RF IN sull STB per ricevere canali terrestri.! Collegare il cavo coassiale al connettore LNB IN sull STB e sul REC o connettore ricevitore sul motore DiSEqC 1.2.! Collegare il cavo coassiale dall LNB al connettore LNB sul DiSEqC1.2. (vedi figura pag. 7 manuale in inglese) SET-UP 4 TV con VCR e sistema motorizzato con posizionatore! Collegare il cavo scart 21-pin al connettore TV scart sull STB e alla TV.! Collegare il cavo scart 21 pin al connettore VCR scart sull STB e al VCR.! Collegare il cavo RF al connettore RF OUT sul VCR e sul connettore RF IN alla TV.! Collegare il cavo RF al connettore RF IN sul VCR e al RF OUT sull STB.! Collegare l antenna TV al connettore RF IN sull STB per ricevere canali terrestri.! Collegare il cavo coassiale dall LNB del sistema motorizzato all LNB IN sull STB.! Collegare i cavi del motore al posizionatore.! Collegare il posizionatore alla TV se necessario. SET-UP 5 con sistema HI-FI! Collegare un cavo stereo RCA/CINCH da AUDIO L,R sul retro del STB a LINE AUX SPARE OR EXTRA input sul sistema HI-FI. (vedi figura pag. 6 manuale in inglese)

3 2 RIFERIMENTI " DiSEqC 1.0 Tutti i ricevitori sono progettati per essere compatibili con DiSEqC 1.0. Si può connettere più di una antenna all STB allo stesso tempo. - Usare DISEQC 1.0 se avete due o più antenne fisse o LNB. - Connettore cavo coassiale dal primo LNB sull uscita LNB 1 o LNB A ed attivare lo switch DISEQC. - Connettere il cavo coassiale dal primo LNB sull uscita LNB 2 o LNB B ed attivare lo switch DISEQC. - Fare la stessa cosa per tutti gli altri LNB utilizzati. - Connettere un capo del cavo coassiale sull uscita dello switch DISEQC e connettere il secondo capo sull entrata LNB IN dell STB. " Uscita Passante È possibile collegare un secondo ricevitore in cascata connettendo direttamente l STB al cavo di uscita della parabola attraverso il collegamento LNB IN ed utilizzare un secondo ricevitore collegandolo con un ponticello che va dall LNB OUT dell STB all LNB IN del secondo ricevitore. " Connessione Ottica L STB è dotato di una connessione a fibra ottica DAC con S/PDF. Box Informazioni GUIDA ALLE FUNZIONI Premendo il tasto i il box informazioni appare e mostra il servizio che l utente in quel momento sta visionando. Il periodo di durata del box informazioni è controllabile dal menu setting. (vedi foto pag. 9 manuale in inglese) Cambio Canali È possibile scegliere il canale da visionare utilizzando i tasti numerici da 0-9, i tasti P+ P- o le frecce!". Il tasto nota permette il passaggio dai canali audio ai canali video e vice versa. Il tasto recall permette il richiamo dell ultimo canale selezionato. Controllo Volume È possibile controllare il volume con i tasti freccia #$ mentre per escludere l audio del canale è possibile utilizzare il tasto mute. (vedi foto pag. 10 manuale in inglese) Controllo Lingua Audio Premendo %? è possibile modificare l audio del programma in corso scegliendolo fra i vari forniti dal provider utilizzando i tasti freccia!". (vedi foto pag. 10 manuale in inglese) Sottotitoli Nel caso in cui il provider fornisca dei sottotitoli al programma trasmesso è possibile visionarli scegliendo quello della lingua desiderata utilizzando il tasto. (vedi foto pag. 10 manuale in inglese) Teletext La visione del teletext è possibile solo utilizzando il telecomando del proprio televisore in quanto il servizio teletext è controllabile attraverso il televisore e non il ricevitore. Upgrade Attraverso Satellite o Pc È possibile nel caso vi siano aggiornamenti sul software ricevitore aggiornare quest ultimo sia scaricando il software direttamente da un trasponder corrispondente o collegando il ricevitore a un PC attraverso la porta seriale.

4 3 GUIDA AL MENU PRINCIPALE Menu Principale Gli argomenti del menù principale sono i seguenti: (vedi foto pag. 11 manuale in inglese) 1 SELEZIONE DEI SERVIZI...pag. 3 Mostra la lista dei servizi richiesti che possono essere visti in modalità semplice o avanzata 2 GUIDA TV... pag. 4 Mostra le informazioni del programma ed il processo di programmazione del timer del servizio. Selezionare la modalità guida tv premendo il tasto EPG nella modalità Video/audio playback. 3 CONTROLLO FAMILIARE... pag. 4 E possibile controllare l accesso a certi programmi selezionando il livello d età o cambiando il codice PIN. Per escludere il blocco, immettere il codice PIN. 4 INSTALLAZIONE....pag. 4 Consente la ricerca di un nuovo servizio. Fornisce le informazioni relative al Modulo di Accesso Condizionato. 5 UTILITA.....pag. 8 Calendario e bioritmi 1. SELEZIONE DEI SERVIZI Per selezionare la lista di servizi desiderati dal Menù Principale, usare i tasti direzionali e premere il tasto OK. Premere anche i tasti P+/P- Gli argomenti della lista servizi sono i seguenti: 1-1 Lista dei servizi semplici Sono dieci i servizi mostrati sullo schermo. I tasti su/giù muovono la barra evidenziatrice al servizio precedente o successivo. Selezionare il servizio desiderato usando i tasti direzionali. Premere il tasto OK per vedere il servizio selezionato. La barra di scorrimento posta al lato destro dello schermo mostra la posizione del servizio selezionato in relazione a tutti i servizi. 1-2 Lista dei servizi avanzati Sono trenta i servizi mostrati sullo schermo. Nella lista avanzata è possibile elencare vari tipi di servizi usando i tasti colorati. Nella lista dei servizi avanzati si possono cambiare gli attributi di un servizio tramite il servizio di configurazione. Dopo aver selezionato il servizio desiderato, premere il tasto MENU. Tramite il servizio di configurazione si possono cambiare, tipo preferito, blocco stato, e impostare il servizio per essere omesso o cancellato. Per memorizzare i cambiamenti nella configurazione, premere OK quando il cursore è sul genere, blocco, ometti o cancella. A. Tutti i servizi Utilizzare le frecce per spostarsi lungo la lista di controllo e premere OK una volta che si vuole confermare il servizio scelto. (vedi foto pag. 12 manuale in inglese) B. Servizio Preferito Quando si accede alla sezione verde il servizio preferito appare sullo schermo. Scegliere il servizio da A a B utilizzando le frecce direzionali. C. Servizio Network Per selezionare la lista network premere la posizione gialla sulla lista servizi. Utilizzare i tasti freccia per scorrere il servizio.

5 4 D. Servizio Genere Premere il tasto UHF per selezionare la lista genere e premere i tasti freccia per scorrere il servizio. E. Servizio ordine alfabetico. Per selezionare ordine alfabetico premere il tasto bianco. Utilizzare i tasti freccia per scorrere il servizio. (vedi foto pag. 13 manuale in inglese) 2. GUIDA TV Per accedere al controllo dei programmi premere il tasto EPG. La guida elettronica dei programmi permette di avere informazioni sui programmi trasmessi durante il giorno e durante la settimana o di poter selezionare un programma marcandolo cosa che permetterà al ricevitore di avvisarci all inizio del programma scelto. Si può accedere in maniera veloce a una serie di informazioni riguardanti il programma attuale o quello programmato nelle due ore successive. (vedi foto pag. 14 manuale in inglese) 3. CONTROLLO FAMILIARE L accesso al controllo familiare avviene attraverso l inserimento di un PIN (0000). Il controllo familiare permette una censura sugli eventi permettendo all utente di scegliere fra diversi dati blocco (6,10,14,18, blocco totale). Per proteggere il servizio una volta utilizzato inserire il proprio PIN. (vedi foto pag. 15 manuale in inglese) 4. INSTALLAZIONE Selezionare l installazione nel menu principale per accedere al sotto menu che può dare informazioni sull installazione, sui servizi e sullo status dell STB. 4-1 System Setting Il system setting ti permette di selezionare la lingua del menu, l orario, l A/V output e le connessioni che l STB ha con altri ricevitori o con la parabola. (vedi foto pag. 16 manuale in inglese) A. Selezione Lingua Lingua Menu È possibile selezionare la lingua del menu fra le varie disponibili (inglese, francese, italiano ecc.). Lingua Audio È possibile selezionare l audio nella lingua desiderata sempre a condizione che il fornitore del servizio in quel momento fornisca più di una lingua per il medesimo audio sullo stesso programma. (vedi foto pag. 16 manuale in inglese) B. Selezione Time Timer È possibile selezionare nove diversi timer 1,2,.8 e disabilita. Se si seleziona disabilita, tutti e 8 timer saranno disabilitati. Premere OK sull opzione timer per visualizzare la lista del timer programmato. Il timer determina il tempo di accessione e spegnimento e può inoltre essere utilizzato per registrare tramite il collegamento di un VCR. Quando i vari timer sono programmati, il tempo di risveglio è presente per primo. (vedi foto pag. 17 manuale in inglese) Modalità Timer Il timer risveglio/spegnimento determina la modalità timer. a. Una volta: il timer è applicato una volta soltanto. b. Giornaliero: il timer è applicato ripetutamente ogni giorno. c. Settimanale: il timer è applicato una volta a settimana.

6 5 C. A/V Output Setting Per selezionare l uscita scart. A/V Audio Output Per selezionare l audio dall uscita scart/rca. Dimensione Schermo Per selezionare la dimensione 4:3 o 16:9. Display Format Seleziona la forma del display sullo schermo. (vedi foto pag. 18 manuale in inglese) D. UHF Tuning Per selezionare l uscita dal (21-69). PAL Standard Permette la selezione del PAL in accordo alle trasmissioni del canale prescelto. Offset Permette il controllo della sintonia fine con un range da + 4 a 4. (ogni valore corrisponde a 1 MHz). (vedi foto pag. 19 manuale in inglese) E. Settaggi Aggiuntivi Trasparenza OSD Permette il controllo del tempo di durata dell OSD sullo schermo. Durata permanenza INFO Box Permette di controllare la durata della permanenza dell INFO BOX sullo schermo. Background Menu (sotto menu) Permette di selezionare il tipo di backround menu sullo schermo. (vedi foto pag. 19 manuale in inglese) 4-2 Organizzazione Servizi Inserire il codice PIN (0000) A. Servizi Tv Organizzazione di tutti i servizi. Questa modalità permette di rimuovere, muovere, bloccare od eliminare o rinominare i canali TV. Cancellare È possibile rimuovere un servizio indesiderato utilizzando la chiave rossa. Marcare il servizio da eliminare nella modalità verde. Premere OK. Premere EXIT. Spostare Si può spostare un servizio utilizzando la chiave verde. Utilizzare le frecce per evidenziare il canale da spostare quindi sempre utilizzando le medesime frecce spostare il canale alla posizione desiderata. Premere OK. Premere EXIT. Bloccare È possibile bloccare un canale utilizzando la chiave gialla. Dopo che il servizio è stato bloccato è possibile accedere a tale canale solo attraverso l inserimento del PIN. Saltare Si può saltare un canale utilizzando la chiave blu. Una volta fatta quest operazione se si utilizzano i tasti P+ P- il canale non sarà prendete nell elenco. Nota: il canale è richiamabile soltanto digitando il numero corrispondente. (vedi foto pag. 20 manuale in inglese) Rinominare Si può personalizzare il nome dei canali utilizzando la chiave bianca. Organizzazione A/D Preferiti Questa modalità permette di aggiungere o rimuovere servizi dai gruppi favoriti. Una volta rimosso un servizio può essere richiamato sulla lista ALL TV. Per selezionare un gruppo favorito muovere il cursore utilizzando i tasti freccia sulla banda informativa. (vedi foto pag. 20 manuale in inglese) Organizzazione Servizio Banda Informativa È possibile bloccare, saltare, eliminare le funzioni riguardanti la banda informativa. Ciò permette ad esempio di catalogare i canali in base al genere del canale stesso. Ad esempio: Film, news, sport, show, arte ecc. Una volta attribuiti i canali ai vari generi è possibile richiamare un canale di un genere specifico dalla banda informativa utilizzando i tasti freccia. (vedi foto pag. 20 manuale in inglese)

7 6 B. Organizza i Servizi Radio Questa funzione è identica a quella dei servizi TV solo che si riferisce ai servizi Radio. Si può cancellare o spostare ogni servizio radio e personalizzare il nome. Organizza tutti i servizi Questo sotto-menù consente all utilizzatore di rinominare, cancellare, spostare, saltare o bloccare ogni servizio radio o tutta la lista dei servizi radio. Organizza i preferiti A-D Questo menù consente all utilizzatore di aggiungere, spostare, muovere, saltare, bloccare o rinominare ogni servizio radio nei servizi radio preferiti e raggrupparli nei servizi radio preferiti. Ci sono 4 gruppi preferiti per TV ed altrettanti per radio. Ogni gruppo favorito può contenere fino a 100 servizi. La modalità per raggruppare i servizi nei favoriti è la stessa di quella relativa ai servizi TV. Organizza la banda informativa dei servizi Si può fissare la banda informativa per ogni servizio radio. Questo sotto-menù consente all utilizzatore di rinominare, cancellare, spostare, saltare o bloccare ogni servizio radio e raggrupparli all interno del genere (radio). I generi radio prefissati sono Pop, Rock, Country, Classic, Jazz, Folk, News, Show, Sport, Education, User A-D e altri. La modalità per raggruppare i servizi in un genere è la stessa di quella relativa ai servizi TV. (vedi foto pag. 22 manuale in inglese) C. Organizza i Canali All interno del riquadro, i nomi dei canali sono visualizzati sul lato sinistro e i servizi TV/Radio contenuti all interno del canale evidenziato sono visualizzati sul lato destro. Quando il numero dei servizi TV/Radio per il canale è troppo grande per essere visualizzato in una finestra, allora spostare il cursore sulla finestra destra usando il tasto freccia destra e spostarsi sulla lista successiva usando i tasti freccia su/giù e P+/P-. Nel riquadro (sinistro), si può constatare quali servizi sono disponibili per il canale corrente. Le operazioni Cancella/Sposta/Rinomina sono disponibili solo per i canali. Quando il numero di servizi è inferiore a 10, la barra di scorrimento non è visualizzata. Nei servizi radio l icona è visualizzata davanti al numero del servizio. (vedi foto pag. 22 manuale in inglese) 4-3 Ricerca Servizi Inserendo il codice PIN (0000) è possibile accedere al servizio ricerca il quale da accesso ad una serie di parametri: A. Antenna Setting E possibile selezionare la tipologia dell LNB, attivare e disattivare il tono 22KHz, 0/12v, il DiSEqC avendo a disposizione ben 16 diversi tipi di antenna setting. Antenna Alternativa È possibile selezionare ben 16 diversi tipologie di antenna, ognuna con una differente combinazione di tono, Diseqc e 0/12v. Nome Del Satellite È possibile selezionare il nome del satellite corrispondente ad una specifica antenna. Premere i tasti freccia per selezionare la lista dei satelliti. Selezionare il nome desiderato. Se il nome non è presente selezionare user defined che permette all utente di aggiungere i satelliti non presenti nell elenco. (vedi foto pag. 23 manuale in inglese) Frequenza Lnb È possibile selezionare la frequenza de LNB utilizzando i tasti freccia (5150, 9750, 10600, 10750, universale ecc.). se la frequenza richiesta dall utente non è presente è possibile inserirla manualmente utilizzando i tasti numerici. Nella modalità di selezione universale il tono 22KHz viene automaticamente disabilitato dalla macchina. Tono 22khz Attivabile nel caso dell utilizzo di un LNB dual o di uno switch a 22KHz (tale funzione si disattiva automaticamente con l utilizzo di un LNB universale). 0/12Volt Switch Nel caso di utilizzo di due LNB o per il controllo di un apparecchiatura collegata alla sezione posteriore dell STB. Selezione DISEqC

8 Utilizzabile nel caso in cui si utilizza un sistema dual feed controllato da uno switch diseqc. 7

9 8 Sistema Motorizzato In questo caso si può utilizzare un valore DISEQC per controllare motori monacavo con DISEQC 1.0 e 1.2. (Esempio: Digiquest rotor). Ricerca Servizi OSD Tale funzione permette in maniera autonoma di ricercare canali in base al satellite prescelto. (vedi foto pag. 24 manuale in inglese) B. Ricerca Manuale Dopo aver impostato i parametri fondamentali quali frequenza, symbol rate ecc. si può ricercare il servizio manualmente del trasponder selezionato. (vedi foto pag. 26 manuale in inglese) Antenna Alternativa È possibile selezionare l antenna corrispondente al satellite dal quale si stanno ricercando i canali. Frequenza Impostare in questa casella i dati della frequenza prescelta. Polarizzazione Impostare in questa casella i dati della frequenza prescelta. Symbol Rate Impostare in questa casella i dati della frequenza prescelta. FEC (Forward Error Correction) Impostare in questa casella i dati della frequenza prescelta. Ricerca Network In questa voce è possibile selezionare gli opzioni si o no. Quando si seleziona si si possono ricercare più trasponder usando HOME NETWORK. Salto Automatico In questa voce è possibile selezionare gli opzioni si o no. Quando si seleziona si è possibile far saltare automaticamente nella ricerca i canali criptati. C. Ricerca Avanzata Utilizzando la voce ricerca manuale è possibile impostare dei valori più specifici per la ricerca dei canali quali PID audio video e i PID VCR. Tali PID possono essere inseriti selezionando la voce con i tasti freccia e inserendo i rispettivi valori utilizzando i tasti numerici. Premere OK per far partire la ricerca dei canali. (vedi foto pag. 27 manuale in inglese) D. Ricerca SMATV È possibile immettere i dati sul controllo della SMATV quali frequenza, symbol rate, FEC ed LNB POWER. (vedi foto pag. 27 manuale in inglese) E. Ricerca Automatica Attraverso la ricerca automatica è possibile semplicemente selezionando il satellite desiderato attivare una modalità di ricerca automatica che porterà al caricamento di tutti i canali corrispondente al satellite selezionato. Il caricamento è verificabile attraverso una barra colorata che mostra in percentuale il caricamento. (vedi foto pag. 28 manuale in inglese) 4.4. Status È possibile attraverso la voce status verificare informazioni sul software della cam e sul livello del segnale corrispondente al satellite selezionato. Attraverso tale menu è possibile sia identificare il tipo di common interface inserito nelle corrispettive slot sia caricare eventuali aggiornamenti del medesimo software. 4-5 Common Interface Si possono vedere canali in chiaro e canali criptati usando la CAM Common Interface attraverso l STB. L STB può contenere fino a cinque tipi di CAM: Viaccess, NagraVision, CONAX, CryptoWorks o Irdeto. I servizi disponibili tramite moduli Common Interface e Smart Card dipendono dal provider o dal distributore. 4-6 Accesso condizionato Questo menu ti permette di vedere le informazioni contenute sulla smart card e sul sistema condizionato irdeto come versione, nazionalità e numero di serie della smart card, e messaggi.

10 9 A. Informazione Versione In questo menu si trova la versione del hardware con accesso condizionato e Euro I-Chip. B. Informazioni Smart Card Si trova la versione, nazionalità e numero di serie della smart card. C. Messaggi indirizzati Si trovano e si memorizzano i cinque messaggi più recenti. Nota: quando appaiono i messaggi di accesso condizionato sullo schermo, usare i tasti P+P- (non i tasti con le frecce) per cambiare. 5. UTILITA L STB contiene funzioni aggiuntive come il calendario e il Bioritmo. Per il Bioritmo usare le frecce per impostare la data di nascita. DiSEqC 1.2 Istruzioni per l'uso Se si possiede un sistema motorizzato DiSEqC si possono memorizzare le posizioni satellitari e ricercare i canali usando le funzioni DiSEqC Opzioni per menu Satellite Setting Dopo aver abilitato il sistema motorizzato DiSEqC nel menu Antenna Setting, un nuovo menu è disponibile per la configurazione del motore. Questo menu si chiama Satellite Setting e si accede premendo OK dopo aver selezionato Antenna Alternative nel menu Manual Search. Le seguenti opzioni sono disponibili nel menu Satellite Setting. Nome Satellite Vari satelliti sono disponibili per ogni posizione del motore. Se il nome del satellite non è disponibile selezionare altri. Nella modalità Installazione il nome satellitare è definito come 0 per la posizione del motore. Posizione Nella modalità Utilizzo è usato per sintonizzare al meglio la posizione del motore per una migliore ricezione. Nella modalità Installazione è usato per la ricerca manuale di una posizione satellitare. Controllo motore Cerca: Inizia la ricerca dei canali sul trasponder desiderato. Vai: Sposta il motore nella posizione memorizzata per il satellite selezionato. Conferma: Memorizza la posizione attuale del motore per il satellite selezionato. Azzera: Azzera tutte le posizioni memorizzate del motore relativo alla posizione 0 (solo modalità Installazione) Comando DiSEqC Cambia la modalità da Installazione a Utilizzo. 2. Impostazione del ricevitore per DiSEqC 1.2 Seguire le seguenti istruzioni per l impostazione a DiSEqC 1.2: premere il tasto MENU. Selezionare ricerca servizi e premere OK. Selezionare posizione antenna e premere OK. Impostare Antenna alternativa usando le frecce e per impostare a 1 usare le frecce $#. Bisogna inoltre impostare la configurazione dell LNB in questo menu. Abilitare il sistema di motorizzazione usando le frecce. L opzione DiSEqC ora è disabilitata. (vedi foto pag. 31 manuale in inglese) Nota: Cambiando l impostazione del sistema di motorizzazione tutti i canali precedentemente memorizzati saranno cancellati, perché non tutti i sistemi sono compatibili. Il ricevitore ora è pronto per usare DiSEqC 1.2. Per tornare al Menu principale usare il tasto EXIT. Note: quando non si usa una CAM, si possono vedere soltanto i canali in chiaro.

11 10 3. Ricerca Posizione Satellitare Questa è richiesta durante la prima installazione del ricevitore per usare DiSEqc 1.2 e seleziona le posizioni satellitari pre-programmate. 1. Assicurarsi che il motore è stato installato correttamente. 2. Assicurarsi che il ricevitore è stato predisposto ad usare DiSEqc Sul Menu principale, selezionare ricerca servizi e premere OK. 4. Selezionare Antenna Alternativa e premere OK. 5. Selezionare Comando DiSEqc e usare le frecce per cambiare il valore a Installazione e premere OK. 6. Selezionare Controllo motore e usare le frecce per cambiare il valore a Azzera e premere OK. 7. Quando appare un messaggio di pericolo, premere OK per continuare, tutte le posizioni pre-programmate saranno corrette. Se si possiede un modello e marca diversa del motore DiSEqc 1.2 dovrete memorizzare la posizione satellitare da soli. 8. Selezionare DiSEqc Command Mode e usare le frecce per cambiare il valore a USER e premere OK. 9. E ora possibile memorizzare i canali per vari satelliti. (vedi foto pag. 32 manuale in inglese) 4. Ricerca Satellitare Manuale Questa è per selezionare la posizione satellitare per ogni satellite manualmente. Selezionare il menu Satellite Settings. 1. Sul menu principale, selezionare Service Searching e premere OK. 2. Selezionare Ricerca Manuale, e premere OK. 3. Inserire la frequenza, polarizzazione, symbol rate e FEC del trasponder sul satellite da ricercare. 4. Selezionare Antenna Alternative e premere OK. 5. Selezionare Comando DiSEqc e usare le frecce per cambiare a Installazione. 6. Selezionare nome Satellite e usare le frecce il satellite da ricercare. 7. Dopo aver selezionato il satellite, selezionare Posizione on e usare le frecce per muovere il motore. 8. Spostare il motore verso ovest il più possibile e poi verso est nello stesso modo. 9. Durante il movimento da ovest a est la barra di qualità segnale dovrebbe registrare un solo segnale. Questa è la posizione del satellite. Se ci sono vari punti dove viene registrato il segnale, bisogna scegliere un altra frequenza unica a quella posizione satellitare. 10. Usare la barra di qualità del segnale in basso allo schermo per giudicare la migliore posizione della parabola. 11. Usare le frecce per fermare il motore dove richiesto. 12. Dopo aver scelto la posizione giusta per la parabola selezionare Controllo motore e usare le frecce per selezionare STORE e premere OK. La posizione sarà memorizzata. 13. Se la posizione non viene memorizzata, verrà persa quando si esce dal menu. 5. Spostarsi A Un Satellite Pre-Programmato Dopo aver memorizzato le posizioni del satellite desiderato si possono ora selezionare i canali trasmessi. 1. Sul Main Menu selezionare Service Searching e premere OK. 2. Selezionare Manual Search e premere OK. 3. Selezionare Antenna Alternative e premere OK. 4. Nel menu Satellite Settings impostare il DiSEqc Command Mode a User. 5. Selezionare Satellite Name e usare le frecce per selezionare il satellite desiderato. 6. Dopo aver selezionato il satellite spostarsi a Motor Control e con le frecce selezionare OK. 7. Il motore si sposterà alla posizione del satellite scelto. 8. L opzione Movement è usato per sintonizzare al meglio la posizione satellitare. 9. Dopo aver usato l opzione Movement ricordarsi di memorizzare la posizione altrimenti verrà persa.

12 Ricerca dei Canali sul Satellite Selezionato Dopo aver spostato il motore nella posizione desiderata, si possono selezionare i canali. Per la ricerca dei canali seguire le seguenti istruzioni: 1. Spostare il motore nella posizione satellitare desiderata. 2. Sul Main Menu selezionare Service Searching e premere OK. 3. Selezionare Manual Search e premere OK. 4. Inserire la frequenza e symbol rate usando i tasti numerici da 0-9. Inserire i valori di FEC e polarizzazione usando le frecce. 5. Dopo aver inserito tutti i dati sopra indicati premere OK e la ricerca inizierà. 6. Dopo aver terminato la ricerca premere OK per visualizzare. 7. Ripetere la stessa procedura per tutti i trasponders desiderati da questo satellite. (vedi foto pag. 33 manuale in inglese) 7. Ricerca Automatica Si può utilizzare la ricerca automatica per Astra e/o Hot Bird usando il sistema motorizzato DiSEqc. 1. Assicurarsi che le posizioni per Astra e/o Hot Bird siano corrette. 2. Nel Main Menu selezionare ricerca canali e premere OK. 3. Nel menu Ricerca Canali selezionare ricerca automatica e premere OK. 4. Per la ricerca new services, vedi capitolo E. Automatic Search. 5. Dopo aver terminato premere OK per memorizzare e visualizzare il canale. Il ricevitore ora può essere usato normalmente. Per ricevere i canali da un satellite diverso bisogna attendere qualche secondo per il motore spostarsi in posizione.

Italiano. 1. Informazioni generali. 1.2. Caratteristiche. 1.3. Contenuti della confezione

Italiano. 1. Informazioni generali. 1.2. Caratteristiche. 1.3. Contenuti della confezione 1. Informazioni generali Italiano Il TVGo DVB-T31 è un set-top-box TV digitale terrestre che permette di guardare la TV digitale con il televisore e dispone di un'uscita audio digitale di alta qualità

Dettagli

Decoder certificato tivùsat

Decoder certificato tivùsat Decoder certificato tivùsat Ecco il nuovo ricevitore satellitare mod. tivùsat SD1 a marchio IDdigital; marchio di proprietà di Mediasat SpA uno dei leader nel mercato satellitare sul territorio nazionale.

Dettagli

TERRATEC Home Cinema Manuale del software

TERRATEC Home Cinema Manuale del software TV Software TERRATEC Home Cinema Manuale del software Nederlands Italiano Deutsch English Française Version 6.1-03/2011 55 Manuale TERRATEC Home Cinema 56 Contenuti Introduzione: il TERRATEC Home Cinema...

Dettagli

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it

Guida rapida. Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Per ricevere assistenza, digita sul browser del tuo computer assistenza.vodafone.it Guida rapida Edizione marzo 2010. Il servizio di comunicazione elettronica è regolato dalle relative Condizioni Generali

Dettagli

X9.1Free View. Manuale di Istruzioni DIGITAL SATELLITE RECEIVER SATELLITE ADVANCED TECHNOLOGY

X9.1Free View. Manuale di Istruzioni DIGITAL SATELLITE RECEIVER SATELLITE ADVANCED TECHNOLOGY DIGITAL SATELLITE RECEIVER X9.1Free View Manuale di Istruzioni SATELLITE ADVANCED TECHNOLOGY SAT+ Gentile cliente, La ringraziamo per aver preferito il nostro ricevitore digitale satellitare X9.1 Free

Dettagli

Istruzioni per l uso MEDIAMASTER 9902 S

Istruzioni per l uso MEDIAMASTER 9902 S Istruzioni per l uso MEDIAMASTER 9902 S IT Nokia dichiara che questo ricevitore digitale, Mediamaster 9902 S, è conforme ai requisisti fondamentali e alle disposizioni della Direttiva 1999/5/ EC. Questo

Dettagli

PART 6 Italiano www.strongsat.com

PART 6 Italiano www.strongsat.com Grazie per aver scelto questo completo ricevitore satellitare dell ultima generazione. Questo ricevitore è uno dei nostri ultimi modelli ed è stato progettato per aggiornare il suo software via satellite

Dettagli

TotalMedia. BARRA DEI PULSANTI La barra dei pulsanti a scomparsa appare per alcuni secondi ogni volta che spostate il mouse sullo schermo.

TotalMedia. BARRA DEI PULSANTI La barra dei pulsanti a scomparsa appare per alcuni secondi ogni volta che spostate il mouse sullo schermo. TotalMedia INTRODUZIONE Benvenuti in ArcSoft TotalMedia, l applicazione multimediale all-in-one che vi permette di gestire e utilizzare le vostre immagini digitali, i video, i programmi TV, la radio e

Dettagli

Istruzioni per l uso MEDIAMASTER 9701 S GOLD BOX

Istruzioni per l uso MEDIAMASTER 9701 S GOLD BOX Istruzioni per l uso MEDIAMASTER 9701 S GOLD BOX IT Nokia dichiara che questo ricevitore digitale, Mediamaster 9701 S, è conforme ai requisiti fondamentali e alle disposizioni della Direttiva 1999/5/EC.

Dettagli

Manuale Scart - TV SCART - TV. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

Manuale Scart - TV SCART - TV. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 SCART - TV Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 INFORMAZIONI GENERALI Questo ricevitore per Digitale Terrestre ti aprirà le porte della più evoluta tecnologia televisiva. Un mondo di immagini e suoni

Dettagli

Ricevitore Digitale Terrestre MHP DTT 4000

Ricevitore Digitale Terrestre MHP DTT 4000 Ricevitore Digitale Terrestre MHP DTT 4000 Manuale d istruzioni Avvisi Copyright (Copyright 2003 Mediasat Srl) Il presente manuale non puó essere copiato, utilizzato o tradotto parzialmente o per intero

Dettagli

RICEVITORE DIGITALE TERRESTRE INTERATTIVO MHP black DVB-T, Lettore Smart decodifica Conax, Irdeto, Nagra. Specifiche tecniche Sistema Front-end: DVB-T Risorse Processore Principale: Sti5107 CPU Memoria

Dettagli

SOMMARIO. La nuova Guida TV

SOMMARIO. La nuova Guida TV La nuova Guida TV SOMMARIO Introduzione - pag 1 La nuova interfaccia con la Mini TV - pag 2 La Registrazione in serie - pag 4 La sezione My TV - pag 5 La Ricerca - pag 6 I Canali Preferiti - pag 7 La Connettività

Dettagli

A. Introduzione. A cosa serve questo manuale Questo manuale contiene le informazioni necessarie per l utilizzo del Decoder Digitale SKY.

A. Introduzione. A cosa serve questo manuale Questo manuale contiene le informazioni necessarie per l utilizzo del Decoder Digitale SKY. decoamstrad SD DRX500ii 24-01-2007 9:22 Pagina 1 A. Introduzione A cosa serve questo manuale Questo manuale contiene le informazioni necessarie per l utilizzo del Decoder Digitale SKY. Cos è la TV digitale

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

Guida Rapida all Installazione

Guida Rapida all Installazione Guida Rapida all Installazione Grazie per avere acquistato CuboVision! Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale on line in modo molto semplice! Bastano un antenna e una connessione ADSL per

Dettagli

PART 6 Italiano 1.0 Uso

PART 6 Italiano 1.0 Uso Grazie per aver scelto questo completo ricevitore satellitare dell'ultima generazione. Questo ricevitore è uno dei nostri ultimi modelli ed è stato progettato per aggiornare il suo software via satellite

Dettagli

MEDIABOX HD M-2 Manuale d Uso

MEDIABOX HD M-2 Manuale d Uso MEDIABOX HD M-2 Manuale d Uso INDICE 1 INFORMAZIONI DI SICUREZZA... 3 2 SETUP RAPIDO... 5 3 CARATTERISTICHE... 7 4 COME COLLEGARE IL MEDIABOX... 8 5 HARDWARE... 10 6 GUARDARE LA TV... 14 7 USO DEL MENÙ...

Dettagli

Installazione e uso di Sentinel su cellulare Installazione software per il telefono cellulare

Installazione e uso di Sentinel su cellulare Installazione software per il telefono cellulare Installazione e uso di Sentinel su cellulare Installazione software per il telefono cellulare Via SMS Inviare un SMS al numero 3202043040 dal cellulare sul quale si vuole installare in software inserendo

Dettagli

Grazie per aver acquistato questo prodotto e quindi aver dato fiducia alla nostra azienda.

Grazie per aver acquistato questo prodotto e quindi aver dato fiducia alla nostra azienda. Grazie per aver acquistato questo prodotto e quindi aver dato fiducia alla nostra azienda. Per ottenere le migliori prestazioni su questo prodotto, leggere il manuale prima di utilizzare per la prima volta

Dettagli

Tutti i diritti riservati Clausola di garanzia da eventuali responsabilità Marchi depositati 1100T

Tutti i diritti riservati Clausola di garanzia da eventuali responsabilità Marchi depositati 1100T Tutti i diritti riservati Il prodotto descritto in questo manuale è protetto dalle leggi nazionali e internazionali sui diritti d autore In conformità a questa legge sui diritti d autore è vietato duplicare

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

DIGITAL SATELLITE RECEIVER

DIGITAL SATELLITE RECEIVER TX-5100 TIVU DIGITAL SATELLITE RECEIVER MANUALE D USO USER MANUAL MANUEL L UTILISATEUR by SetOne GmbH P7-04-000-093 www.setone.eu 15.03.2011 11:48:43 Manuale Tivusat TX-5100 Prima di utilizzare questo

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

Istruzioni per l'uso MEDIAMASTER 9650S

Istruzioni per l'uso MEDIAMASTER 9650S Istruzioni per l'uso MEDIAMASTER 9650S 4 MEDIAMASTER 9650S Indice PER LA VOSTRA SICUREZZA 4 Pannello posteriore 4 Pannello anteriore 5 INSTALLAZIONE DEL MEDIAMASTER 5 Collegare il Mediamaster alla parabola

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT IT Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT Indice I. Addendum Specifiche tecniche Geosat 5 BLU I.I Specifiche tecniche I.II Contenuto della scatola I.III Accessori disponibili I.IV Descrizione Hardware

Dettagli

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-6 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

Manuale d uso e configurazione

Manuale d uso e configurazione Manuale d uso e configurazione Versione 1.0 1 Introduzione Questa applicazione consente di gestire le principali funzioni delle centrali Xpanel, imx e Solo da un dispositivo mobile dotato di sistema operativo

Dettagli

Capitolo 1: Introduzione. Capitolo 2: Avviamento

Capitolo 1: Introduzione. Capitolo 2: Avviamento Capitolo 1: Introduzione Il Media Player 100 e un Digital Media Player che include un connattore per un apparecchio di salvataggio USB e Card Reader. Il Media Player 100 si collega al vostro centro divertimento

Dettagli

FDE- 712. Modulo per la sostituzione dei floppy disk nei pannelli DLsistemi modello DL104 Nuovo software per la gestione dei programmi

FDE- 712. Modulo per la sostituzione dei floppy disk nei pannelli DLsistemi modello DL104 Nuovo software per la gestione dei programmi FDE- 712 Modulo per la sostituzione dei floppy disk nei pannelli DLsistemi modello DL104 Nuovo software per la gestione dei programmi Figura 1 Vista la progressiva scomparsa dei dischi floppy, adatti al

Dettagli

GUIDA ALLE SOLUZIONI

GUIDA ALLE SOLUZIONI ATTENZIONE : TerraTec Home Cinema è unico per tutti i prodotti TV della TerraTec in grado di gestisce contemporaneamente più di un dispositivo installato e con qualsiasi tipologia Tv analogica, Digitale,

Dettagli

Che cos è TivùSat? Che differenza c è fra la tv digitale terrestre e la tv digitale satellitare? Quando parte TivùSat?

Che cos è TivùSat? Che differenza c è fra la tv digitale terrestre e la tv digitale satellitare? Quando parte TivùSat? Che cos è TivùSat? TivùSat è la piattaforma digitale satellitare gratuita italiana realizzata da Tivù s.r.l. (Rai 48,25%, Mediaset 48,25% e Telecom Italia Media 3,5%). TivùSat nasce come piattaforma complementare

Dettagli

Server SAT>IP Istruzioni applicative per la Web User Interface di EXIP 414

Server SAT>IP Istruzioni applicative per la Web User Interface di EXIP 414 EXIP 414 Server SAT>IP Istruzioni applicative per la Web User Interface di EXIP 414 Nel descrivere la Web User Interface di EXIP 414 si presuppone che EXIP 414 sia collegato secondo le istruzioni applicative

Dettagli

TwinhanDTV PCI-Sat&Sat/CI. Manuale utente Versione 2.43

TwinhanDTV PCI-Sat&Sat/CI. Manuale utente Versione 2.43 TwinhanDTV PCI-Sat&Sat/CI Manuale utente Versione 2.43 Sommario Capitolo 1 Introduzione a TwinhanDTV Sat/Sat-CI... 3 1.1 Introduzione... 4 1.2 Contenuti della confezione... 4 1.3 Requisiti del sistema...

Dettagli

MANUALE D USO. Ricevitore Digitale Satellitare. Prima di utilizzare l apparecchio invitiamo a leggere attentamente il manuale di uso

MANUALE D USO. Ricevitore Digitale Satellitare. Prima di utilizzare l apparecchio invitiamo a leggere attentamente il manuale di uso MANUALE D USO Ricevitore Digitale Satellitare Prima di utilizzare l apparecchio invitiamo a leggere attentamente il manuale di uso Modelli FTA 8000G 2020JA CI 7100CG PVR 7100PGU Ver 2.51 it 25.08.2005

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Polycom SoundStation IP5000/IP6000 e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione

Dettagli

MediaBox HD M-3. Manuale d'uso

MediaBox HD M-3. Manuale d'uso MediaBox HD M-3 Manuale d'uso Indice 1. Introduzione... 1.1 Caratteristiche... 1.2 Accessori... 1.3 Pannello Frontale... 1.4 Pannello Posteriore... 1.5 Telecomando... 1.6 Operazioni Preliminari... 1.7

Dettagli

Modem SAT PCI/USB. Guida di installazione

Modem SAT PCI/USB. Guida di installazione Modem SAT PCI/USB Guida di installazione Capitolo 1 Operazioni preliminari Indice Capitolo 1 Operazioni preliminari CAPITOLO 1 Operazioni Preliminari-----------------------------------------------------------------------3

Dettagli

Guida rapida all installazione

Guida rapida all installazione Guida rapida all installazione Wireless Network Broadband Router 140g+ WL-143 La presente guida illustra solo le situazioni più comuni. Fare riferimento al manuale utente contenuto nel CD-ROM in dotazione

Dettagli

SMB-05. Strumento per la misura DVB-T e Digitale terrestre. Manuale d uso

SMB-05. Strumento per la misura DVB-T e Digitale terrestre. Manuale d uso SMB-05 Strumento per la misura DVB-T e Digitale terrestre Manuale d uso INDICE Descrizione del prodotto 1. Guida... 1 1.1 Pannello frontale e pulsanti. 1 1.2 Pulsante di accensione. 3 1.3 Alimentazione

Dettagli

Manuale Utente all uso dell Interfaccia WEB del Cocktail Audio X10 (ver0.9)

Manuale Utente all uso dell Interfaccia WEB del Cocktail Audio X10 (ver0.9) Manuale Utente all uso dell Interfaccia WEB del Cocktail Audio X10 (ver0.9) ATTENZIONE : Assicurarsi che la versione del firmware installata nell X10 sia la R1644 o superiore al fine di poter far funzionare

Dettagli

TS 3.1 F Gentile Cliente, La ringraziamo per aver preferito il nostro ricevitore digitale satellitare Free To Air TELE System TS 3.1 F. In questo manuale sono fornite le informazioni sulle connessioni,

Dettagli

Installazione DigiCard per televisori Panasonic

Installazione DigiCard per televisori Panasonic Installazione DigiCard per televisori Panasonic Seguite le istruzioni riportate qui di seguito per installare la DigiCard in un televisore Panasonic. Verificate che il televisore sia collegato alla rete

Dettagli

PART 6 Italiano www.strongsat.com 105

PART 6 Italiano www.strongsat.com 105 Grazie per aver scelto questo completo ricevitore satellitare dell ultima generazione. Questo ricevitore è uno dei nostri ultimi modelli ed è stato progettato per aggiornare il suo software via satellite

Dettagli

CENTRALI DI TESTA Serie RKM 6.1 MODULI DISPONIBILI. Ricevitore QPSK con CI Dimensioni Lu x La x Pr (cm) Modulo Alimentatore

CENTRALI DI TESTA Serie RKM 6.1 MODULI DISPONIBILI. Ricevitore QPSK con CI Dimensioni Lu x La x Pr (cm) Modulo Alimentatore 60 CENTRALI DI TESTA 6.0 Presentazione Catalogo Mitan 2010 CENTRALI DI TESTA Serie RKM 6.1 61 Serie RKM: Descrizione generale La serie RKM è un piattaforma modulare progettata da Mitan per la distribuzione

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

ELCART ART. 9/25000 PAGINA 1 DI 22. servizio automatico documentazione tecnica

ELCART ART. 9/25000 PAGINA 1 DI 22. servizio automatico documentazione tecnica ART. 9/25000 PAGINA 1 DI 22 ART. 9/25000 PAGINA 2 DI 22 Leggere il manuale con attenzione prima di utilizzare per la prima volta questo dispositivo. Questo manuale permetterà di ottenere le migliori prestazioni

Dettagli

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater è una soluzione completa d intrattenimento digitale per guardare e registrare programmi TV, fotografie,

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Grazie per avere acquistato CuboVision, la nuova grande televisione via internet di Telecom Italia! COSA TROVI NELLA SCATOLA Con CuboVision avrai accesso al mondo multimediale

Dettagli

ATTENZIONE: per importanti informazioni sulla prevenzione di danni all udito, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza a pagina 166.

ATTENZIONE: per importanti informazioni sulla prevenzione di danni all udito, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza a pagina 166. Musica 8 Ottenere musica Ottieni musica e altri contenuti audio su ipad. Acquistare musica da itunes Store: vai su itunes Store. Consulta Capitolo 22, itunes Store, a pagina 119. icloud: accedi a tutti

Dettagli

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 1.1 Presentazione...2 2.2 Download e installazione...2 2.2 Login...3 2.2.1 Limitazioni all'accesso...4 2.3 Profili di visione...6 2.4 Reti...7 2.5 Diritti...7 3.0 Fruizione

Dettagli

DURC Client 4 - Guida configurazione Firma Digitale. DURC Client 4.1.7

DURC Client 4 - Guida configurazione Firma Digitale. DURC Client 4.1.7 DURC Client 4.1.7 Guida configurazione firma digitale Attenzione: Per poter utilizzare la firma digitale con il Durc Client dalla versione 4.1.7 e successive è necessario riconfigurare la procedura di

Dettagli

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE AUDITGARD Serratura elettronica a combinazione LGA ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Le serrature AuditGard vengono consegnate da LA GARD con impostazioni predefinite (impostazioni di fabbrica); pertanto non

Dettagli

Skype per TV Samsung. Guida introduttiva a Skype 2. Per accedere utilizzando un account esistente 3. Per accedere mediante Riconoscimento facciale 4

Skype per TV Samsung. Guida introduttiva a Skype 2. Per accedere utilizzando un account esistente 3. Per accedere mediante Riconoscimento facciale 4 Guida introduttiva a Skype Per accedere utilizzando un account esistente 3 Per accedere mediante Riconoscimento facciale 4 Riconoscimento facciale 5 Skype per TV Samsung Creazione di un nuovo account 6

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Tutti i diritti riservati. Liberatoria legale. Marchi

Tutti i diritti riservati. Liberatoria legale. Marchi WWW.I-CAN.TV i Tutti i diritti riservati Il prodotto descritto nel presente manuale è protetto dalle leggi internazionali sul diritto d autore. In base a tali leggi è vietata la duplicazione, a qualunque

Dettagli

SUITE BY11250. GSM Direct Monitor

SUITE BY11250. GSM Direct Monitor Via Como, 55 21050 Cairate (VA) Pagina 1 di 10 SUITE BY11250 (1.0.0.1) GSM Direct Monitor (1.0.0.1) IMPORTANTE Pagina 2 di 10 Le immagini riportate nel presente manuale fanno riferimento alla versione

Dettagli

TOPFIELD TF 4000 PVR. Manuale d'uso Personal Video Recorder TOPFIELD TF 4000 PVR. www.topfield.it

TOPFIELD TF 4000 PVR. Manuale d'uso Personal Video Recorder TOPFIELD TF 4000 PVR. www.topfield.it TOPFIELD TF 4000 PVR Manuale d'uso Personal Video Recorder TOPFIELD TF 4000 PVR www.topfield.it Leggere questo manuale d'uso attentamente. La struttura del menù e le specifiche potrebbero cambiare senza

Dettagli

INDICE 1. SICUREZZA...3 2. INTRODUZIONE...3 3. CARATTERISTICHE...4 4. TELECOMANDO...5 5. PANNELLO FRONTALE...6 6. PANNELLO POSTERIORE...

INDICE 1. SICUREZZA...3 2. INTRODUZIONE...3 3. CARATTERISTICHE...4 4. TELECOMANDO...5 5. PANNELLO FRONTALE...6 6. PANNELLO POSTERIORE... INDICE 1. SICUREZZA...3 2. INTRODUZIONE...3 3. CARATTERISTICHE...4 4. TELECOMANDO...5 5. PANNELLO FRONTALE...6 6. PANNELLO POSTERIORE...8 7. COLLEGAMENTO DEL SISTEMA...8 8. OPERAZIONI DI BASE...11 8.1

Dettagli

ITALIANO PHONE-VS. Manuale per l utente

ITALIANO PHONE-VS. Manuale per l utente ITALIANO PHONE-VS Manuale per l utente ÍNDICE 1 INTRODUZIONE... 1 2 INSTALLAZIONE ED AVVIO... 1 3 ATTIVAZIONE DEL PROGRAMMA... 4 4 CONFIGURAZIONE DELLE CONNESSIONI... 6 5 CONNESSIONE... 9 5.1 SCHERMATA

Dettagli

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata Manuale d uso ! AVVIO Prima di utilizzare il dispositivo ARNOVA per la prima volta, caricare completamente la batteria. Caricamento della batteria 1.Collegare il cavo di alimentazione fornito al dispositivo

Dettagli

1200T 1200T 1 GUIDA UTENTE

1200T 1200T 1 GUIDA UTENTE 1200T 1200T GUIDA UTENTE 1 INDICE Indice... 2 La sicurezza prima di tutto...3 Guida utente... 4 Contenuto della confezione...4 Pannello frontale...4 Collegamenti...5 Telecomando... 6 Prima Installazione...

Dettagli

Indice. 1 Introduzione... 3. 2 Password Principale... 4. 4 Creazione di un account per il bambino... 11. 5 Accesso alle guide in linea...

Indice. 1 Introduzione... 3. 2 Password Principale... 4. 4 Creazione di un account per il bambino... 11. 5 Accesso alle guide in linea... Indice 1 Introduzione... 3 2 Password Principale... 4 2.1 Se hai dimenticato la password principale... 7 3 Chiudere Magic Desktop e tornare a Windows...10 4 Creazione di un account per il bambino... 11

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

A. INTRODUZIONE A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD

A. INTRODUZIONE A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD MANUALE NUOVO PACE HD 16-10-2006 17:10 Pagina 1 A. INTRODUZIONE A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE Questo manuale contiene le informazioni necessarie per utilizzare il Decoder Digitale SKY HD.

Dettagli

MANUALE DI PROGRAMMAZIONE

MANUALE DI PROGRAMMAZIONE w w w.pr otexital i a. it Combinatore Telefonico GSM MANUALE DI PROGRAMMAZIONE 8 numeri di telefono per canale 2 canali vocali o sms programmabili 2 teleattivazioni 2 risposte a teleattivazioni Display

Dettagli

Display multifunzione E-Series Widescreen

Display multifunzione E-Series Widescreen Display multifunzione E-Series Widescreen Guida rapida Modelli E90W, E120W e E140W 86137-2 Note sulla sicurezza Avvertenza: Sicurezza in navigazione Questo prodotto costituisce un aiuto alla navigazione

Dettagli

Video Registratore Digitale. G-Digirec 4S. Manuale Utente

Video Registratore Digitale. G-Digirec 4S. Manuale Utente Video Registratore Digitale G-Digirec 4S Manuale Utente INDICE Introduzione... 1 Introduzione al Videoregistratore Digitale (DVR)... 1 Pannello frontale... 2 Pannello posteriore... 3 Installazione del

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Gigaset SL610 Pro e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione 1.0 P. Pianigiani

Dettagli

Istruzioni di installazione

Istruzioni di installazione knfbreader Mobile e kreader Mobile Istruzioni di installazione Tutti I diritti riservati. Altri nomi di ditte o prodotti sono marchi o marchi depositati delle rispettive ditte. RL032608/S1 Traduzioni di

Dettagli

Installazione del trasmettitore. ACom6

Installazione del trasmettitore. ACom6 Installazione del trasmettitore CBC (Europe) Ltd. Via E.majorana, 21 20054 Nova Milanese (MI) tel: +39 (0)362 365079 fax: +39 (0)362 40012 1 Precauzioni Il dispositivo non deve essere esposto a pioggia

Dettagli

Esemplare semplicità. Set One è un costruttore tedesco. banco prova

Esemplare semplicità. Set One è un costruttore tedesco. banco prova Il costruttore tedesco Set One ha progettato un nuovo TivùBox distribuito in esclusiva da Elcart, il TX-5100 Tivù. Il nuovo decoder impiega un tuner a definizione standard, un menu facile da navigare,

Dettagli

A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD

A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE COS È LA TV DIGITALE SATELLITARE IL DECODER DIGITALE SKY HD MANUALE HD impag E 24-02-2006 15:27 Pagina 1 A. INTRODUZIONE A. INTRODUZIONE A COSA SERVE QUESTO MANUALE Questo manuale contiene le informazioni necessarie per utilizzare il Decoder Digitale SKY HD. COS

Dettagli

Ver. 1.1. Manuale d uso e configurazione

Ver. 1.1. Manuale d uso e configurazione Ver. 1.1 Manuale d uso e configurazione Introduzione Questa applicazione consente di gestire le principali funzioni delle centrali Xpanel, Imx e Solo da un dispositivo mobile dotato di sistema operativo

Dettagli

LEDTV MIIAVISION. Ultra HD. Manuale d uso MIIA MTV-K50LEUHD

LEDTV MIIAVISION. Ultra HD. Manuale d uso MIIA MTV-K50LEUHD LEDTV MIIAVISION 50 Ultra HD MIIA MTV-K50LEUHD IT Manuale d uso Indice Istruzioni importanti di sicurezza... 2... 5 Accessori inclusi con il televisore...6 Prese sul retro del televisore...8 Installazione

Dettagli

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente INDICE 1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 2 2 ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 2 3 INVIO CHIAMATA 4 4 LISTA CONTATTI 4 5 CONTATTI ABILITATI 8 6 RICEZIONE DELLA CHIAMATA 9 7 REGISTRAZIONE

Dettagli

Guida per l'installazione SENSORE PER RADIOVIDEOGRAFIA RX4. Responsabile di redazione: Francesco Combe Revisione: Ottobre 2012

Guida per l'installazione SENSORE PER RADIOVIDEOGRAFIA RX4. Responsabile di redazione: Francesco Combe Revisione: Ottobre 2012 Guida per l'installazione SENSORE PER RADIOVIDEOGRAFIA RX4 Responsabile di redazione: Francesco Combe FH056 Revisione: Ottobre 2012 CSN INDUSTRIE srl via Aquileja 43/B, 20092 Cinisello B. MI tel. +39 02.6186111

Dettagli

MOBS Flussi informativi sanitari regionali

MOBS Flussi informativi sanitari regionali Indicazioni per una corretta configurazione del browser Versione ottobre 2014 MOBS--MUT-01-V03_ConfigurazioneBrowser.docx pag. 1 di 25 Uso: ESTERNO INDICE 1 CRONOLOGIA VARIAZIONI...2 2 SCOPO E CAMPO DI

Dettagli

Strumento Digitale Satellite CLARKE-TECH SFP 2010

Strumento Digitale Satellite CLARKE-TECH SFP 2010 Strumento Digitale Satellite CLARKE-TECH SFP 2010 Manuale Utente Dea 2010 Manuale Italiano Clarke Tech SPF 2010 Ver. 1.5 www.dea-group.it info@dea-group.it 1 Introduzione Grazie per aver acquistato questo

Dettagli

Lenco. TV DVB-T Tascabile da 3,5. Manuale dell Utente www.lenco.eu. Modello: TFT-370

Lenco. TV DVB-T Tascabile da 3,5. Manuale dell Utente www.lenco.eu. Modello: TFT-370 Lenco TV DVB-T Tascabile da 3,5 Modello: TFT-370 Manuale dell Utente www.lenco.eu Indice 1 Aspetto della TV PortatileFout! Bladwijzer niet gedefinieerd. 2 FUNZIONAMENTO DI BASE... Fout! Bladwijzer niet

Dettagli

Guida all uso. powered by

Guida all uso. powered by Guida all uso INTRODUZIONE A PRONTOTRENO... 1 PRIMA DI INIZIARE... 1 MENU PRINCIPALE... 2 CREAZIONE PROFILO UTENTE... 3 MENU OPZIONI... 3 COME USARE IL CONTROLLO VOCALE... 4 COME INSERIRE IL TUO ITINERARIO...

Dettagli

Manuale di configurazione per iphone

Manuale di configurazione per iphone Manuale di configurazione per iphone Notariato.it e.net (Iphone 2G e 3G) 2 PREMESSA Il presente manuale ha lo scopo di fornire le indicazioni per la configurazione del terminale IPhone 2G e 3G per ricevere

Dettagli

1110SV 1110SV GUIDA UTENTE

1110SV 1110SV GUIDA UTENTE 1110SV 1110SV 1 2 INDICE Indice... 2 La sicurezza prima di tutto...3 Guida utente... 4 Contenuto della confezione...4 Pannello frontale...4 Collegamenti...5 Telecomando... 6 Prima Installazione... 8 Selezione

Dettagli

N Windows Media Center

N Windows Media Center n 2 Introduzione Caratteristiche tecniche del sintonizzatore TV Configurazione Televisione n 3 Introduzione Il presente computer dispone di una scheda di sintonizzazione TV e del sistema operativo Windows

Dettagli

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente INDICE 1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 2 2 ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 2 3 INVIO CHIAMATA 3 4 LISTA CONTATTI 4 5 CONTATTI ABILITATI 7 6 RICEZIONE DELLA CHIAMATA 8 7 REGISTRAZIONE

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

Tutorial Sky Go su ipad v.1.1

Tutorial Sky Go su ipad v.1.1 Tutorial Sky Go su ipad v.1.1 1.1 Presentazione...2 2.2 Download e installazione...2 2.2 Login...3 2.2.1 Limitazioni all'accesso...4 2.3 Profili di visione...6 2.4 Reti...7 2.5 Diritti...7 3.0 Fruizione

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX Questa guida riporta i passi da seguire per la connessione dei DVR serie TMX ad Internet con indirizzo IP dinamico, sfruttando il servizio

Dettagli

PATENT USB PENDRIVE ENGINE

PATENT USB PENDRIVE ENGINE PATENT USB PENDRIVE ENGINE USB PENDRIVE Tutti i modelli di distributore automatico della serie MSX,con display a colori, possono essere programmati tramite una USB - PENDRIVE ed un PC, senza nessun ausilio

Dettagli

Benvenuto! Attiva My Sky HD ed entra nel mondo Sky

Benvenuto! Attiva My Sky HD ed entra nel mondo Sky Scegli come contattarci Nel caso in cui necessiti di assistenza relativamente a Sky contatta Sky o vai su sky.it/assistenza il sito in cui puoi trovare tutte le informazioni più utili e le risposte a tutte

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Esecuzione di una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento chiamata 6 Avviso

Dettagli

Gateway KNX/DALI 64/16 GW 90872. Manuale utente del Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1

Gateway KNX/DALI 64/16 GW 90872. Manuale utente del Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1 Gateway KNX/DALI 64/16 GW 90872 Manuale utente del Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1 1 Copyright and Notes Il Dali Control Service and Comissioning Wizard 1.2.1 e la relativa documentazione

Dettagli

Manuale d uso. rev. 270406

Manuale d uso. rev. 270406 Manuale d uso istudio rev. 270406 1 Indice Capitolo 1: istudio il convertitore di film e musica per ipod Capitolo 2: Primi passi Come fare per...5 Installazione...5 Capitolo 3: Usare istudio Impostazioni...7

Dettagli

My Sky HD VP - Configurazione Wi-Fi e Diagnostica

My Sky HD VP - Configurazione Wi-Fi e Diagnostica 0 My Sky HD VP - Configurazione Wi-Fi e Diagnostica 7 Configurazione Wi-Fi menù VP Configurazione Wi-Fi - 1/8 Una volta impostato l impianto del servizio Sky si visualizzerà un avviso che informerà della

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni Manuale di istruzioni GESTIRE IL MERCATO ONLINE Pagina La Pagina Centrale...1 L Area di Lavoro...1 Inserimento dei vostri prodotti...2 Trovare offerte e richieste...3 Fare e ricevere proposte...4 Accettare

Dettagli

La pagina di Explorer

La pagina di Explorer G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 11 A seconda della configurazione dell accesso alla rete, potrebbe apparire una o più finestre per l autenticazione della connessione remota alla rete. In linea generale

Dettagli