Manuale Operativo Il Trading come Business. Stefano Mastria

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale Operativo Il Trading come Business. Stefano Mastria"

Transcript

1 guida passo passo per iniziare questa attività nel modo corretto v.2.0 Stefano Mastria

2 Premessa Il trading è il business perfetto Il mio più grande patrimonio sono i miei errori Molti perdono soldi con il trading, perché? Perché è un business e perché è possibile guadagnare

3 Premessa Il trading è il business perfetto Da mio punto di vista il trading è un business perfetto, perché mi rende indipendente dal mondo esterno. Quando avevo l azienda mi dovevo preoccupare dei clienti che non pagavano, dei collaboratori svogliati, dei problemi gestionali, delle banche, della pubblicità, insomma una valanga di cose che mi procuravano ansia ed un lavoro notevole. Invece nel trading ci sei tu ed il mercato, davanti al computer. Niente problemi. A me questa cosa mi ha sempre stimolato. Quindi iniziai a studiare per rendere questo business profittevole, a piccoli passi, ma con risultati costanti. Un altra cosa che mi ha sempre stimolato, e che quando trado so che se faccio un buon lavoro incasso soldi cash, se invece prendo qualche loss, al massimo pago qualche spesa e aspetto il momento migliore per tradare e recuperare. Invece con l azienda si deve correre sempre, perché le spese sono fisse e se non si prendono commesse o non si incassa si rischia di perdere soldi ogni giorno, se vogliamo e come lavorare senza stop loss. Nel trading scelgo io le commesse, e quando ci sono so che guadagno subito, o al massimo se devo aspettare so che non brucio soldi ogni giorno. In pratica lavoro sereno.

4 Premessa Il mio più grande patrimonio sono i miei errori In questo webinar/ebook vi spiego la giusta mentalità e come dovete configurare questo business per avere successo. E facendo questo vi presenterò tutti i miei errori e tutte le riflessioni che ho fatto fino ad oggi. La mia mentalità non andava bene e ho dovuto cambiarla, ma non è stato difficile, probabilmente per voi sarà anche più facile di quello che sembra. Quindi non vi scoraggiate se vi elenco tante cose e vi spiego tante esperienza, non lo faccio per complicare le cose, ma per darvi più strumenti per avere successo prima del tempo. Una volta ho letto una cosa da un libro di John DeMartini, il quale diceva per non importa da dove partiamo, l importante è studiare con passione per circa 2 anni una materia, con costanza, e diventeremo sicuramente esperti nella materia. Per me è un concetto guida, io studio tutto quello che mi piace e so che ad un certo punto arriverò a maturazione, quindi se sono all inizio e vedo le prime difficoltà so che sono assolutamente normali e vado avanti. Questo per dirvi che farete sicuramente errori, ma se seguirete i miei consigli eviterete gli errori che vi scoraggiano e dovrete gestire i piccoli preziosi errori di tutti i giorni che vi porteranno al successo.

5 Premessa Molti perdono soldi con il trading, perché? Molte persone perdono soldi con il trading poiché hanno l illusione che sia un gioco semplice. Quindi investono soldi senza alcuna competenza, e ovviamente li perdono. Magari poi sono incazzati a vanno a sfogarsi sui forum. Invece il trading è un lavoro, bisogna studiarlo e amarlo, per avere risultati. L improvvisazione in questo lavoro può essere estremamente dannosa. Mentre la passione per il trading può dare grandi risultati.

6 Premessa Perché è un business e perché è possibile guadagnare Il trading è un business composto da opportunità, commesse/appalti, spese e profitti, proprio come ogni altra attività imprenditoriale. Ma il vantaggio e che non ci sono spese fisse, e se imparate a fare risultati costanti, oggi quei risultati possono farvi guadagnare 1000, domani potranno farvi guadagnare o anche di più, facendo le stesse cose. Tutto questo senza i rischi di un impresa e lavorando da casa comodamente. Per svolgere questa attività bisogna ovviamente studiare così come abbiamo fatto a scuola, lo studio nel trading non finisce mai, c è sempre da imparare. Chi parte da zero deve imparare le basi e deve imparare un metodo di trading efficace, e successivamente potrà sviluppare metodi propri, anche in base al proprio stile.

7 Perché il trading è un business Come si compone Perché funziona Il trading non è più difficile della maggior parte dei lavori Con il trading si può crescere esponenzialmente Cosè il trading intraday e cosè il trading di lungo periodo

8 Perché il trading è un business Come si compone Il trading sul forex che svolgo, si compone di 4 fasi: 1) Analisi del mercato 2) Ricerca opportunità 3) Vaglio opportunità 4) Immissione operazioni a mercato Come potete vedere, la fase in qui si opera a mercato è l ultima fase di un lavoro che comprende altre fasi fondamentali per avere successo. Si lavora giorni per trovare le condizioni di mercato per tradare, e poi la conseguenza sarà il profitto. Molti pensano al profitto come prima cosa, invece bisogna pensare al mercato senza pensare ai soldi. Quindi per prima cosa bisogna imparare a fare l analisi del mercato, poi bisogna imparare a cercare le opportunità in base al proprio metodo, e scegliere la migliore opportunità da tradare.

9 Perché il trading è un business Perché funziona Il trading funziona se si è disciplinati, non bisogna operare quando non ci sono opportunità e bisogna entrare a mercato quando è il momento giusto senza ripensamenti o paure. Si trada con una piccola parte del nostro capitale, per esempio 1%, e quando l operazione è buona si incassa molto di più ed in poco tempo. Io ho avuto operazioni dove investendo 1% ho preso il 0.5%, ma anche operazioni dove ho preso il 30% in pochi giorni e rischiando sempre 1%. Quindi va da se che operando in modo costante potranno capitare operazioni in loss, cioè in perdita ma anche operazioni con guadagni notevoli. Tutto questo si riesce a fare avendo una gestione del capitale adeguata e avendo la giusta disciplina nell applicare il metodo di trading.

10 Perché il trading è un business Il trading non è più difficile della maggior parte dei lavori Il trading richiede delle competenze ed uno studio continuo, ma alla fine non è un lavoro difficile, è un lavoro come tanti, ma con grandi potenzialità che altri lavori non hanno. Potete svolgerlo come lavoro metodico, dove applicare sempre lo stesso metodo oppure come lavoro creativo dove vi impegnate a crescere. In pratica se il vostro obbiettivo e solo arrotondare lo stipendio, potrete limitavi ad operare con un solo metodo di lungo periodo oppure se volete che diventi il vostro impiego principale, potrete crescere lavorando a tempo pieno, studiando e crescendo.

11 Perché il trading è un business Con il trading si può crescere esponenzialmente Come ho già detto è importante imparare a portare a casa risultati costanti, non risultati occasionali. Imparare a produrre risultati costanti può consentire una crescita e nel trading la crescita può essere esponenziale. Perché se oggi riesci a fare 50pip alla settimana, quei 50pip a settimana possono farti guadagnare poco o tanto. Quindi all inizio guadagnerai poco perché devi imparare, ma domani con lo stesso sforzo potrai guadagnare molto di più.

12 Perché il trading è un business Cosè il trading intraday e cos è il trading di lungo periodo Il trading intraday consente di fare profitti quasi quotidiani, ma richiede un impegno costante vicino al computer. E molto interessante, funziona ma è stressante. Io faccio trading intraday solo in alcuni giorni, quando vedo le condizioni più favorevoli, ma per la maggior parte del tempo mi dedico al trading di lungo periodo, che richiede poco tempo e poco stress. Spesso facendo operazioni intraday mi trovo operazioni di lungo periodo, ed il vantaggio che le operazioni di intraday si fanno con stop molto ridotti, quindi con un rischio veramente minimo. Ritengo che un trader dovrebbe operare con entrambi gli stili, ma un trader casalingo che fa questa attività da casa può anche limitarsi a fare trading di lungo periodo, poiché richiede poco tempo e poco stress. L analisi si può fare anche di sera senza problemi di orario.

13 Le chiavi del successo Il trading è un business, e come tale va affrontato Profonda umiltà, non si finisce mai di imparare Mentalità aperta Controllare la paura e l avidità La gestione del denaro, limitare le perdite e non limitare i guadagni La gestione degli insuccessi Essere metodici, non affrettati Non esistono occasioni perse

14 Le chiavi del successo Il trading è un business e come tale va affrontato Bisogna essere consapevoli che il trading è un business, quindi è fondamentale avere un approccio imprenditoriale pianificando le attività e facendo il proprio piano di business. Bisogna valutare i costi e i benefici, facendo verifiche e ponendo regole ben precise. E di fondamentale importanza comprende che l attività di trading si basa su risultati probabilistici e che le perdite fanno parte del lavoro. Non sono sconfitte, sono spese che ci porteranno ad un risultato positivo. Non esiste business che non abbia spese, e le nostre provengono dalle operazioni in perdita. Il vantaggio e che sono occasionali, non fisse, quindi è un business senza spese fisse.

15 Le chiavi del successo Profonda umiltà, non si finisce mai di imparare Il trading è un lavoro che consente uno studio continuo, poiché è una materia estremamente vasta. Io la mattina faccio l analisi tecnica, scrivo e mi appunto ogni cosa che mi occorre. Capitano giorni più impegnativi e giorni meno impegnativi. Spesso quindi mi dedico allo studio di libri o di videocorsi per approfondire la materia e per sentire come operano altri trader, in particolare quelli più esperti. Da questo studio ne scaturiscono ispirazioni per nuove tecniche, che provo e riprovo fino a che non funzionano in modo ottimale. Alcune tecniche funzionano bene in alcuni periodi mentre in altri no, quindi è importante avere più attrezzi a disposizione. Ovviamente a me piace esplorare, ma si può anche usare un solo metodo, e operare con molta semplicità.

16 Le chiavi del successo Mentalità aperta Non bisogna fare previsioni, bisogna vedere il mercato in maniera obiettiva, senza fare supposizioni. Quando siamo in dubbio evidentemente il mercato non offre opportunità per il nostro metodo, quindi semplicemente dobbiamo attendere la maturazione di un opportunità. Quando matura un opportunità la trattiamo secondo il nostro piano di trading, senza improvvisare, e se cambiamo le condizioni di mercato, dobbiamo anche noi cambiare dinamicamente la nostra prospettiva. Non dobbiamo affezionarci ad un analisi, ad un trend, o peggio ad un risultato. Quindi le nostre idee devono cambiare se il mercato cambio, e non siamo in grado di comprendere cosa avviene dobbiamo restare fermi, senza fare operazioni, fino a che l analisi ci dice che le condizioni sono rispettate. In effetti possono capitare momenti di mercato complessi e non tradabili, ma spesso mi rendo conto che in molte condizioni del passato, adesso vedo chiarezza. Questo perché ho maturato e dove prima non vedevo niente, adesso comprendo il senso e la dinamica. Tuttavia non è possibile comprendere sempre o tradare tutte le opportunità.

17 Le chiavi del successo Controllare la paura e l avidità Non dovete avere paura e non dovete pensare ai soldi, perché entrambe le cose vi porteranno ad azioni non razionali. Le azioni scaturiscono dall analisi e dal metodo di trading, non dalla fretta di guadagnare o dalla paura di perdere, se traderete sotto l influenza di questi fattori, vi procurerete dei danni. Quando tradate dovete essere lucidi e razionali, se l opportunità c è si trada altrimenti si aspetta, gli agenti esterni non devono riguardavi. Capisco che qualcuno possa avere fretta, ma questo non vi porterà soldi, magari vi porterà un colpo di fortuna, seguito in genere dal disastro.

18 Le chiavi del successo La gestione del denaro, limitare le perdite non limitare i profitti Il money management è una parte fondamentale per il successo, nessuna azienda ha successo senza una gestione oculata ed intelligente del denaro. Molti perdono velocemente soldi, perché non conoscono il money management e purtroppo molte pubblicità dei broker lasciano intendere risultati facili e senza regole. Per tradare in modo corretto si deve investire una piccola parte del nostro capitale che non deve mai superare il 5% del capitale su conti piccoli fino a 1000 e molto meno per capitali pià grandi, per esempio lo 0.5% per Questo consente di limitare le perdite rendendole assolutamente sostenibili. Va da se operiamo correttamente, e facciamo 10 operazioni, e limiamo le perdite e non limitiamo i guadagni, avremo le operazioni in profitto in proporzione maggiore rispetto a quelle in perdita.

19 Le chiavi del successo La gestione degli insuccessi Sappiamo che se rispettiamo tutte le regole di money management e tutte le regole dell analisi tecnica e del metodo di trading, possiamo avere delle perdite, che d ora in avanti chiameremo spese. Perché spese, perché i loss sono le spese che ci servono per prendere la commessa che ci farà guadagnare, quindi come capita in azienda, dobbiamo investire dei soldi. Quindi quando vediamo un loss, sappiamo che ci stiamo avvicinando alla commessa, non è una sconfitta è una componente fondamentale del nostro lavoro di trading. Ovviamente come capita in un azienda se ci sono troppe spese/troppi loss dobbiamo fare una verifica interna per conoscerne la causa. Il money management insegna a proteggere il capitale e usarlo nel modo corretto, stabilendo aree in qui è necessaria una verifica e aree di normalità.

20 Le chiavi del successo Essere metodici non affettati Rischio di ripetermi, ma ritengo che ne valga la pena. Nel trading paga essere metodici, non bisogna improvvisarsi e non bisogna andare di fretta. Quando si usa il metodo di trading bisogna applicarlo sempre nello stesso modo, senza varianti. Quando invece si studia un nuovo metodo si deve testare prima sulla carta, poi in demo e dopo qualche mese in reale. Quindi consideriamo attendibili i metodi che funzionano in modo continuativo nelle nostre mani per qualche mese. Perché spesso non è il metodo a non funzionare, ma siamo noi.

21 Le chiavi del successo Non esistono occasioni perse Quando vediamo il mercato muoversi, non significa che sia un opportunità, quindi niente rimorsi. Potrebbe capitare facendo l analisi, vediamo un opportunità chiara, ma magari siamo in ritardo ed il mercato parte senza di noi, a quel punto dobbiamo sapere che è troppo tardi e dobbiamo rinunciare senza pensarci tanto. Si guadagna quando siamo in vantaggio sul mercato, e quando vediamo che il mercato si è mosso è tardi. Rischiamo di entrare i ritardo e prendere una correzione negativa, quindi non conviene.

22 Come gestisco la mia attività di trading Al mattino faccio l analisi del mercato Cerco opportunità intraday e di lungo periodo e vaglio Incasso e investo, non esiste perdo Il pomeriggio/sera ricerco e sviluppo nuovi metodi e riflessioni Trading plan Gestione del capitale

23 Come gestisco la mia attività di trading Al mattino faccio l analisi del mercato Dedico l intera mattinata a fare l analisi sulle principali coppie con il quale opero, in pratica monto e smonto le mie teorie per vedere se funzionano, e mi scrivo l analisi sul mio diario. Dedico tanto tempo all analisi perché opero su più coppie, ma se vuoi puoi operare anche solo su Eur/Usd che è la coppia principale, ovviamente avrai meno opportunità ma ci metti poco. Mi scrivo quindi tutte le formazioni che stanno per portare ad un opportunità, e le seguo per giorni finche non maturano o svaniscono. Mi scrivo anche tutte le opportunità mature e le valuto una per una.

24 Come gestisco la mia attività di trading Cerco le opportunità intraday e di lungo periodo Dopo che ho trascritto le opportunità le divido e scelgo su quale operare. Avrò quindi opportunità intraday da fare al momento e opportunità di lungo periodo da posizionare con tutta calma. Le opportunità che uso per operare, le posiziono e mi scrivo l esito. Se vanno in loss non mi preoccupo di capire perché, vado semplicemente avanti seguendo gli sviluppi per vedere come si configurano. Invece le opportunità che ho scartato le trado su carta, in pratica mi appunto l entrata e lo stop e gli sviluppi mano mano che il mercato si muove, questo per vedere dal punto di vista statistico quanto di buono c è nella mia analisi. Non mi piace tradare in demo le opportunità scartate perché sarebbe una distrazione. Voglio cmq mantenere l attenzione sul operazione in corso specie se è intraday.

25 Come gestisco la mia attività di trading Incasso e investo, non esite perdo Come ho detto, non esistono perdite, se il mio money management dice che sono in un area di normalità non mi preoccupo, se mi dice che devo fare una verifica la faccio semplicemente. Non mi preoccupo dei soldi, mi preoccupo di verificare me stesso, il mercato ed i metodi.

26 Come gestisco la mia attività di trading Il pomeriggio/sera ricerco e sviluppo metodi e riflessioni Il pomeriggio dopo le 17 in genere non trado più, quindi mi dedico allo studio e allo sviluppo di metodi nuovi per migliorare il mio trading, e per divertirmi un po a ragionare liberamente. Quindi passo la giornata seguendo routine e abitudini ben consolidate, poi dopo le 17 invece rompo le righe, ragionando questa volta in modo creativo. Non so a voi ma a me questa cosa mi piace moltissimo.

27 Come gestisco la mia attività di trading Trading plan Il trading plan è il business plan dei trader, come ho già detto mi scrivo gli appunti della mia operatività su un quaderno, ma in particolare riporto l estratto settimanale/mensile e annuale della mia operatività, mano mano che si sviluppa. Verifico il numero di operazioni in perdita e quelle in profitto e verifico lo stato dell operatività, magari confrontandola con quella dell anno prima. Mi scrivo su che coppie sto operando, e inserisco le note sulla formazione delle opportunità, mi scrivo le possibili entrate e poi vaglio il tutto per operare. Tutto questo lo documento e lo commento, in modo che possa fare un analisi del mio operato, per verificare che la barca sia sempre in buone acque. A me piace scrivere a mano, ma voi se preferite potere usare un foglio elettronico come excel. Ho un quaderno per l operatività e uno per la ricerca, in modo da non mischiare metodo con fantasia.

28 Come gestisco la mia attività di trading Gestione del capitale La gestione del capitale è prima cosa che dobbiamo pianificare prima di immettere operazioni a mercato, ed è una parte del nostro trading plan. Dobbiamo stabilire dei limiti su come usiamo e gestiamo le spese/perdite. Per esempio, io faccio così: So che se perdo/spendo fino al 5% del capitale è normale amministrazione, considerando che entro a mercato con lo 0.5% ho diverse cartucce da sparare. Se vado oltre il 5% faccio una verifica sull operatività per vedere cosa non sta funzionando. In questo caso rivedo il mio trading plan, rivedo le opportunità e cerco di capire se è un problema di mercato o sono io che ho fatto errori rispetto al metodo. Quindi se la causa è il mercato, aspetto che le cose cambino prima di tradare di nuovo, mentre se sono stato io ad aver causato le perdite, verifico su carta i metodi per capire dove ho sbagliato e se sto reiterando gli errori. Il 5% è il limite che ho posto perché so che posso recuperarlo con 1/2 operazioni buone senza troppa fatica, questo mi consente di non avere mai ansie. Studiando il money management potrete imparare a fare questa pianificazione in base al vostro capitale.

29 Cosa intendo per risultati costanti Perché è meglio fare il 5% al mese, rispetto al 100% subito Incrementare dal 5% al 20% al mese e così via ma senza fretta Costruire un capitale

30 Cosa intendo per risultati costanti Meglio fare il 5% al mese che il 100% subito Ritendo che fare il 5% al mese sia segno di controllo, mentre fare il 100% in poche ore sia segno di fortuna e poiché ritengo che la fortuna non esiste, preferisco un risultato costante su qui fare affidamento nel tempo. In genere chi fa grandi risultati in poche ore, o opera in demo magari senza stop loss, oppure è destinato a perdere denaro. Questo perché i trader capaci di fare grandi risultati in poche ore e a mantenerli sono veramente pochi o cmq io non ne conosco. Mi da più sicurezza un piccolo risultato costante su qui lavorare per crescere e per questo consiglio questo approccio.

31 Cosa intendo per risultati costanti Incrementare dal 5% al 20% e così via, ma senza fretta Il percorso di crescita deve essere graduale, in modo da consolidare l esperienza un po per volta. Questo è il percorso che faccio anche io, e che ho imparato dai libri e dai trader che ho conosciuto e che ritengo sia corretto. Senza fretta perché la fretta è nemica della creatività e della passione. Tanto la maggior parte delle persone può vivere bene anche con 4-5mila euro al mese, e questo è un gradino successivo per crescere non per vivere, quindi potrete farlo con calma.

32 Cosa intendo per risultati costanti Costruire un capitale L obbiettivo primario dovrebbe essere quello di tirare su un capitale con i profitti costanti, per operare con 50/100mila euro. Usare un piccolo capitale per prendere soldi ogni mese non paga molto, anche se io all inizio l ho fatto, ma è preferibile usare i guadagni per crescere, poiché con un capitale adeguato è possibile avere una rendita maggiore alle proprie necessità familiari. Una cosa anche importante è iniziare con un capitale piccolo con il quale si ha confidenza e non soggezione, in modo da tradare senza ansia. Per me questo capitale era 1000, il capitale è cresciuto insieme a me, quindi ci lavoro senza problemi. Invece tradare con un capitale troppo grosso all inizio può crearvi problemi, perché avrete paura di perdere e voglia di guadagnare di più. Due fenomeni di qui vi ho già parlato. Come puoi notare non parlo di previsioni riguardanti i profitti, questo perché ritengo che le previsioni siano inutili nel trading, in quanto è il mercato a fornirci le opportunità, quindi potrà capitare un anno ricco ed un anno meno ricco, ma non per questo povero. L unico trading è povero è quello senza regole, e lo si nota quando si vedono trader che performance registrano -50%, questo è causato dalla mancanza di regole.

33 Elementi per sviluppare una mentalità vincente

34 Elementi per sviluppare una mentalità vincente Gli insuccessi posso essere i migliori insegnanti, e se sappiamo gestirli ci riveleranno molte informazioni utili per migliorare ogni giorno. In tutti i campi la gestione degli errori è la chiave per il successo. Avere una mentalità aperta allo sviluppo ci consentirà di vedere opportunità quando gli altri vedono perdite. Ovviamente bisogna lavoraci ed essere consapevoli che per avere successo dobbiamo cambiare o consolidare nuove abitudini basate su principi imprenditoriali.

35 Vuoi imparare le tecniche di analisi e i miei metodi di trading ed essere sempre aggiornato?

36 Vuoi imparare la tecnica ed i miei metodi ti trading? Ho due videocorsi dove ho racchiuso moltissime informazioni per insegnarti in modo semplice la tecnica per fare analisi, e i miei metodi di trading. I videocorsi sono i seguenti: Hanno un costo di 199 l uno o 649 con 10h di coach dove posso insegnarti via skype e teamviewer tutto quello che ti serve per tradare.

37 Vuoi imparare la tecnica ed i miei metodi ti trading? Inoltre se acquistate il pacchetto coach vi do la garanzia che vi insegno finchè non capite, anche oltre le 10h di coach. E se vi impegnate e raggiungete l obbiettivo di fare profitti costanti vi restituisco i soldi che avete speso, e vi propongo di collaborare con me nei miei progetti. Inoltre i videocorsi li pagate una volta sola, ma avete diritto a tutti gli aggiornamenti gratuiti per sempre. Periodicamente aggiungo video o faccio webinar dove vi spiego nuove cose. I prossimi webinar di aggiornamento sono i seguenti: Videocorso Base - Pattern di base e caratteristiche - Pattern basati su Fibonacci - Metodo per tradare le correzioni H1 e D1 Videocorso Intraday - Zone di compressione e approfondimento con Fibonacci - Metodo per tradare le zone di compressione e pattern specifici In questi due anni ho venduto oltre 300 videocorsi e ho avuto il piacere di collaborare con persone che pur partendo da zero hanno raggiunto il loro scopo di guadagnare costantemente.

38 Grazie della partecipazione Visita le pagine dei videocorsi?

Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading

Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading Webinar e Manuale Operativo Tecnica di Trading Intraday guida passo passo per operare su time frame H1 e 5/15/30 min v.1.2 29 Novembre 2011 19:30 Premessa Per fare trading ci vuole la giusta mentalità

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

OPERARE IN BORSA UTILIZZANDO LE MEDIE MOBILI, I CICLI E I CANALI

OPERARE IN BORSA UTILIZZANDO LE MEDIE MOBILI, I CICLI E I CANALI OPERARE IN BORSA UTILIZZANDO LE MEDIE MOBILI, I CICLI E I CANALI www.previsioniborsa.net di Simone Fanton (trader indipendente) Disclaimer LE PAGINE DI QUESTO REPORT NON COSTITUISCONO SOLLECITAZIONE AL

Dettagli

CHE RENDIMENTI È POSSIBILE OTTENERE?

CHE RENDIMENTI È POSSIBILE OTTENERE? CHE RENDIMENTI È POSSIBILE OTTENERE? Se metti in soldi in banca che tasso di interesse ti danno? Il 2% forse. Se compri obbligazioni quale rendimento ti puoi aspettare? Quelle buone e non troppo rischiose

Dettagli

LA TRADER'S TRICK. Lo scopo della entrata Trader s Trick (TTE) è di permetterci di iniziare un trade prima dell entrata di altri trader.

LA TRADER'S TRICK. Lo scopo della entrata Trader s Trick (TTE) è di permetterci di iniziare un trade prima dell entrata di altri trader. LA TRADER'S TRICK Lo scopo della entrata Trader s Trick (TTE) è di permetterci di iniziare un trade prima dell entrata di altri trader. Siamo realistici. Il trading è un business in cui chi ha più conoscenza

Dettagli

Come Lavorare in Rugbystories.it

Come Lavorare in Rugbystories.it Come Lavorare in Rugbystories.it Una guida per i nuovi arrivati IL PUNTO DI PARTENZA PER I NUOVI ARRIVATI E UN PUNTO DI RITORNO PER CHI NON RICORDA DA DOVE E ARRIVATO. 1 Come Lavorare in Rugbystories.it

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Sponsorizzazione. Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline se ritieni utile queste informazioni senza modificarlo.

Sponsorizzazione. Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline se ritieni utile queste informazioni senza modificarlo. Sponsorizzazione Magica www.sponsorizzazionemagica.com Bonus Speciale Obiezioni: Come Gestire FACILMENTE le obiezioni dei Tuoi Contatti Puoi distribuire liberamente questo PDF al Tuo Team e alla Tua Downline

Dettagli

DISCLAIMER: Tutti i diritti riservati Arduino Schenato Pagina 2

DISCLAIMER: Tutti i diritti riservati Arduino Schenato Pagina 2 DISCLAIMER: Questo libro ha esclusivamente scopo didattico. Pertanto NON deve essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento, né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio.

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

Noi crediamo che serva a proteggerci... Loro lo usano per portarci via i nostri soldi!

Noi crediamo che serva a proteggerci... Loro lo usano per portarci via i nostri soldi! Un manuale ampio e utilissimo per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del trading on line. Noi crediamo che serva a proteggerci.... Loro lo usano per portarci via i nostri soldi! by Paolo Ceccarelli

Dettagli

Trovare il lavorochepiace

Trovare il lavorochepiace Trovare il lavorochepiace Perché a molti sembra così difficile? Perché solo pochi ci riescono? Quali sono i pezzi che perdiamo per strada, gli elementi mancanti che ci impediscono di trovare il lavorochepiace?

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online. chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili COME PARTIRE Una guida per avviare il tuo business e guadagnare online Questo report si pone l obiettivo di dare una concreta speranza a chi non ha un lavoro, è precario, è in condizioni economiche difficili

Dettagli

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO

APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CICLICO FS- BORSA ATTENZIONE: ATTENDI QUALCHE SECONDO PER IL CORRETTO CARICAMENTO DEL MANUALE APPROFONDIMENTO 2 METODO CICLICO METODO CHE UTILIZZO PER LE MIE ANALISI - 1 - www.fsborsa.com NOTE SUL

Dettagli

TRADING, EMOZIONI E DECISIONI Come migliorare la performance ed evitare gli errori più comuni

TRADING, EMOZIONI E DECISIONI Come migliorare la performance ed evitare gli errori più comuni TRADING, EMOZIONI E DECISIONI Come migliorare la performance ed evitare gli errori più comuni Introduzione Parte 1 Antonio Lengua IL TRADING CONSAPEVOLE CAPITOLO 1 LA NASCITA DI UNA NUOVA PROFESSIONE 1.1

Dettagli

PSICOLOGIA DEL DENARO

PSICOLOGIA DEL DENARO PSICOLOGIA DEL DENARO PREMESSA Chiunque vede con chiarezza l importanza che il denaro ricopre nella vita di ognuno, ma pochi si rendono conto che diventare ricchi è possibile e spesso per farlo è sufficiente

Dettagli

Tutti i diritti riservati Arduino Schenato Here Forex Pagina 1

Tutti i diritti riservati Arduino Schenato Here Forex Pagina 1 Tutti i diritti riservati Arduino Schenato Here Forex Pagina 1 IL BUSINESS DEL FOREX TRADING FREE VERSION Autore: Arduino Schenato Tutti i diritti riservati Arduino Schenato Here Forex Pagina 2 DISCLAIMER:

Dettagli

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI

I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI SPECIAL REPORT I SEGRETI DEL LAVORO PIU RICHIESTO NEGLI ANNI DELLA CRISI Come assicurarti soldi e posto di lavoro nel bel mezzo della crisi economica. www.advisortelefonica.it Complimenti! Se stai leggendo

Dettagli

MANUALE MONEY MANAGEMENT

MANUALE MONEY MANAGEMENT 1 MANUALE MONEY MANAGEMENT BY SNIPERTRADING 2 Disclaimer Le opinioni qui espresse sono quelle dell autore e non sono da intendersi come un offerta o una sollecitazione alla vendita o all acquisto di strumenti

Dettagli

Facendo trading infatti ho imparato a conoscere me stesso attraverso la lotta che quotidianamente affronto con i mercati finanziari.

Facendo trading infatti ho imparato a conoscere me stesso attraverso la lotta che quotidianamente affronto con i mercati finanziari. I mercati finanziari possono creare valore nella nostra vita? Da parte mia la risposta è: SI! E anche sotto più aspetti! Mi chiamo Fabrizio Ferrero. Da circa 15 anni faccio trading e da quasi altrettanti

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

SEMPLICE STRATEGIA SULLE OPZIONI BINARIE

SEMPLICE STRATEGIA SULLE OPZIONI BINARIE Titolo SEMPLICE STRATEGIA SULLE OPZIONI BINARIE Autore Dove Investire Sito internet http://www.doveinvestire.com Broker consigliato http://www.24option.com/it ATTENZIONE: tutti i diritti sono riservati

Dettagli

I testi che seguono sono estratti dal libro Forex News Trader di Loris Zoppelletto e Lucas Bruni, edito da Trading Library.

I testi che seguono sono estratti dal libro Forex News Trader di Loris Zoppelletto e Lucas Bruni, edito da Trading Library. Questo Documento fa parte del corso N.I.Tr.O. di ProfessioneForex che a sua volta è parte del programma di addestramento Premium e non è vendibile ne distribuibile disgiuntamente da esso. I testi che seguono

Dettagli

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO Credo che nella vita sia capitato a tutti di pensare a come gestire al meglio i propri guadagni cercando di pianificare entrate ed uscite per capire se, tolti i soldi per vivere, ne rimanessero abbastanza

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Importante! Questo documento rappresenta solo le prime 3 sezione. del Corso : Lavoro Dei Sogni

Importante! Questo documento rappresenta solo le prime 3 sezione. del Corso : Lavoro Dei Sogni Importante! Questo documento rappresenta solo le prime 3 sezione del Corso : Lavoro Dei Sogni Indice: INTRODUZIONE I 3Segreti Per Creare Un Business Online Di Successo Definisci Il Tuo Business Obiettivo

Dettagli

LA NUOVA STRATEGIA VINCENTE PER MERCATO DEL FOREX

LA NUOVA STRATEGIA VINCENTE PER MERCATO DEL FOREX Titolo LA NUOVA STRATEGIA VINCENTE PER MERCATO DEL FOREX Autore Dove Investire Siti internet www.doveinvestire.com Servizi necessari: ADVFN dati in tempo reale gratuiti e indicatori ATTENZIONE: tutti i

Dettagli

Il day trading nel forex. Il libro che può cambiarti la vita

Il day trading nel forex. Il libro che può cambiarti la vita Il day trading nel forex Il libro che può cambiarti la vita Stefano Weisz IL DAY TRADING NEL FOREX Il libro che può cambiarti la vita Economia e management www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Stefano

Dettagli

INTRODUZIONE AL TRADING

INTRODUZIONE AL TRADING CAPITOLO 1 INTRODUZIONE AL TRADING Questo manuale si pone l obiettivo di trasferire ai lettori,non solo concetti teorici, che sono reperibili dappertutto,ma l esperienza reale dell operatività sui mercati

Dettagli

CAPITOLO CINQUE MANTENERE UNO STILE DI VITA SANO

CAPITOLO CINQUE MANTENERE UNO STILE DI VITA SANO CAPITOLO CINQUE MANTENERE UNO STILE DI VITA SANO Sommario Questo capitolo l aiuterà a pensare al suo futuro. Ora che è maggiormente consapevole dei suoi comportamenti di gioco e dell impatto che l azzardo

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

SOMMARIO. Parte prima INTRODUZIONE AL TRADING

SOMMARIO. Parte prima INTRODUZIONE AL TRADING SOMMARIO Parte prima INTRODUZIONE AL TRADING 1. LA SCOPERTA DEL TRADING Lo scopo di questo libro...13 Nuovi mondi e nuovi orizzonti...15 Tecniche di trading a breve termine...18 Tipi di trading...19 Perché

Dettagli

Professionalità, metodo ed esperienza sono alla base della loro preparazione specifica.

Professionalità, metodo ed esperienza sono alla base della loro preparazione specifica. Premessa Giuseppe Nappi e Vittorio del Re sono tra i massimi esponenti Italiani nel panorama della consulenza alle reti sia dirette che Franchising. Negli ultimi dieci anni hanno sviluppato molte catene

Dettagli

AVVISO Disclaimer & Termini di Utilizzo

AVVISO Disclaimer & Termini di Utilizzo AVVISO Disclaimer & Termini di Utilizzo Questo e-book è stato messo insieme solo per scopi didattici; non è una garanzia di profitto dal calcio. I commercianti che hanno la mentalità giusta possono fare

Dettagli

FAMIGLIA ED EDUCAZIONE

FAMIGLIA ED EDUCAZIONE FAMIGLIA ED EDUCAZIONE Card. Carlo Caffarra Cari genitori, ho desiderato profondamente questo incontro con voi, il mio primo incontro con un gruppo di genitori nel mio servizio pastorale a Bologna. Sono

Dettagli

Telefono: ALLA CORTESE ATTENZIONE : AMMINISTRATORE, PROPRIETA O DIRETTORE GENERALE

Telefono: ALLA CORTESE ATTENZIONE : AMMINISTRATORE, PROPRIETA O DIRETTORE GENERALE EPOCH BUSINESS ANALYSIS Azienda: Indirizzo: Nome Persona: Mansione: Telefono: E Mail: ALLA CORTESE ATTENZIONE : AMMINISTRATORE, PROPRIETA O DIRETTORE GENERALE ISTRUZIONI: Questa è un analisi del potenziale

Dettagli

''Come Vendere ai tuoi Contatti''

''Come Vendere ai tuoi Contatti'' ''Come Vendere ai tuoi Contatti'' @ Secondo Reporter: Che cosa devi fare perche i tuoi contatti comprino quello che tu vendi? Ciao sono GIUSEPPE ANGIOLETTI e sono il creatore di COME GUADAGNARE CON 7EURO

Dettagli

L Analisi Grafica che funziona nel Forex

L Analisi Grafica che funziona nel Forex L Analisi Grafica che funziona nel Forex INDICE Presentazione Supporti e Resistenze Pattern Pattern d inversione: spikes D.C.C. H.c.d. e L.c.d. Pattern di continuazione: Flags e Pennants Presentazione

Dettagli

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua!

Ora puoi studiare ed insegnare musica. nella comodità di casa tua! Ora puoi studiare ed insegnare musica nella comodità di casa tua! Se stai leggendo questo report vuol dire che ti sei iscritto alla mia lista di utenti interessati a questo nuovo progetto. Mille grazie

Dettagli

PROGETTI PER IL FUTURO

PROGETTI PER IL FUTURO PROGETTI PER IL FUTURO 77 LA NOSTRA ANTOLOGIA La mia vita la vivo io Oggi mi sento integrato molto bene qui perché ho perso le paure che avevo, ho cambiato molti pensieri: adesso non ho più paura di quello

Dettagli

INNOCENTI EVASIONI Il lavoro minorile

INNOCENTI EVASIONI Il lavoro minorile INNOCENTI EVASIONI Il lavoro minorile Novembre 2011 Nel primo incontro di questo giornalino ognuno di noi ha proposto la sua definizione di lavoro minorile e ha raccontato la sua esperienza. personale.

Dettagli

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Benvenuto/a o bentornato/a Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Non pensare di trovare 250 pagine da leggere,

Dettagli

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35

belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 belotti1.indd 1 10/06/11 15:35 CLAUDIO BELOTTI LA VITA COME TU LA VUOI La belotti1.indd vita come tu 2 la vuoi_testo intero.indd 3 23/05/11 10/06/11 14.02 15:35 la vita come tu la vuoi Proprietà Letteraria

Dettagli

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook

Louise L. Hay. vivi bene adesso. Ebook Louise L. Hay vivi bene adesso Ebook Traduzione: Katia Prando Editing: Enza Casalino Revisione: Martina Marselli, Gioele Cortesi Impaginazione: Matteo Venturi 2 E ora parliamo di autostima. Non avrai mai

Dettagli

10 DOMANDE per iniziare a fare trading con gli Spread sulle Commodities

10 DOMANDE per iniziare a fare trading con gli Spread sulle Commodities 10 DOMANDE per iniziare a fare trading con gli Spread sulle Commodities 1. E difficile per un principiante fare trading con gli spread? A differenza di quanto potrebbe pensare un neofita, fare trading

Dettagli

Individuare le proprie competenze Questionario sulle situazioni della vita quotidiana

Individuare le proprie competenze Questionario sulle situazioni della vita quotidiana Individuare le proprie competenze Questionario sulle situazioni della vita quotidiana Cognome : Nome : Data : Istruzioni Non si tratta di una valutazione. Si tratta di individuare le proprie competenze

Dettagli

NICOLA D ANTUONO TRADING A CAPITALI RIDOTTI

NICOLA D ANTUONO TRADING A CAPITALI RIDOTTI NICOLA D ANTUONO TRADING A CAPITALI RIDOTTI Investire in Borsa e Diventare un Mini Day-Trader con 10.000 euro 2 Titolo TRADING A CAPITALI RIDOTTI" Autore Nicola D Antuono Editore Bruno Editore Sito internet

Dettagli

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana 1. LA MOTIVAZIONE Imparare è una necessità umana La parola studiare spesso ha un retrogusto amaro e richiama alla memoria lunghe ore passate a ripassare i vocaboli di latino o a fare dei calcoli dei quali

Dettagli

Saper usare correttamente le ricerche di mercato è la linea di confine che separa i bravi professionisti del marketing da chi improvvisa.

Saper usare correttamente le ricerche di mercato è la linea di confine che separa i bravi professionisti del marketing da chi improvvisa. 1. Il confine tra dilettanti e professionisti Saper usare correttamente le ricerche di mercato è la linea di confine che separa i bravi professionisti del marketing da chi improvvisa. Le ricerche di mercato,

Dettagli

I testi che seguono sono estratti dal libro Forex News Trader di Loris Zoppelletto e Lucas Bruni, edito da Trading Library.

I testi che seguono sono estratti dal libro Forex News Trader di Loris Zoppelletto e Lucas Bruni, edito da Trading Library. Questo Documento fa parte del corso N.I.Tr.O. di ProfessioneForex che a sua volta è parte del programma di addestramento Premium e non è vendibile ne distribuibile disgiuntamente da esso. I testi che seguono

Dettagli

Questionario Web Based per la Valutazione dello Stress Lavoro Correlato Guida Operativa e Istruzioni per l Uso

Questionario Web Based per la Valutazione dello Stress Lavoro Correlato Guida Operativa e Istruzioni per l Uso Questionario Web Based per la Valutazione dello Stress Lavoro Correlato Guida Operativa e Istruzioni per l Uso 2011 QUAERO People Management & Development Questionario Web Based per la Valutazione dello

Dettagli

Grafico del livello di attività per 90 giorni

Grafico del livello di attività per 90 giorni Grafico del livello di attività per giorni "Gli agenti immobiliari di Successo fanno quello che gli agenti immobiliari normali non amano fare." Salvatore Coddetta. Il lavoro di agente immobiliare è quello

Dettagli

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE!

DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! DA IPSOA LA SOLUZIONE PER COSTRUIRE E GESTIRE IL SITO DELLO STUDIO PROFESSIONALE! 1 Web Site Story Scoprite insieme alla Dott.ssa Federica Bianchi e al Dott. Mario Rossi i vantaggi del sito internet del

Dettagli

www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista GIACOMO DE CARLO Investimenti immobiliari

www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista GIACOMO DE CARLO Investimenti immobiliari www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista GIACOMO DE CARLO Investimenti immobiliari Michele : Giacomo : Michele : Giacomo : Buongiorno a tutti e benvenuti in Business Tribe, il blog di business

Dettagli

GUIDA PER DIVENTARE IMPRENDITORE NEL NETWORK MARKETING PERCHE IL NETWORK MARKETING E LA SCELTA MIGLIORE PER DIVENTARE IMPRENDITORI

GUIDA PER DIVENTARE IMPRENDITORE NEL NETWORK MARKETING PERCHE IL NETWORK MARKETING E LA SCELTA MIGLIORE PER DIVENTARE IMPRENDITORI GUIDA PER DIVENTARE IMPRENDITORE NEL NETWORK MARKETING PERCHE IL NETWORK MARKETING E LA SCELTA MIGLIORE PER DIVENTARE IMPRENDITORI http://www.creatoridibusiness.net Ciao e grazie per aver scaricato questo

Dettagli

Come tradare i segnali di Vivere di Forex. Maurizio Monti spiega agli abbonati le regole da seguire per i segnali di Vivere di Forex.

Come tradare i segnali di Vivere di Forex. Maurizio Monti spiega agli abbonati le regole da seguire per i segnali di Vivere di Forex. Versione 01.04 31.10.2011 Come tradare i segnali di Vivere di Forex Maurizio Monti spiega agli abbonati le regole da seguire per i segnali di Vivere di Forex. Premessa Cari Abbonati, Vivere di Forex pubblica

Dettagli

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100%

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% Risparmiare in acquisto è sicuramente una regola fondamentale da rispettare in tutti i casi e ci consente di ottenere un ritorno del 22,1% all

Dettagli

presenta: By: Centro Informazioni

presenta: By: Centro Informazioni presenta: By: Centro Informazioni Sito Internet: http://www.centroinformazioni.net Portale: http://www.serviziebay.com Blog: http://www.guadagnare-da-casa.blogspot.com/ Email: supporto@centroinformazioni.net

Dettagli

- 1 reference coded [0,86% Coverage]

<Documents\bo_min_9_M_18_ita_stu> - 1 reference coded [0,86% Coverage] - 1 reference coded [0,86% Coverage] Reference 1-0,86% Coverage E le altre funzioni, le fotografie, o, non so le altre cose che può offrire il cellulare sono cose che

Dettagli

ALFIO BARDOLLA E-BOOK. i 7 ERRORI. che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA

ALFIO BARDOLLA E-BOOK. i 7 ERRORI. che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA E-BOOK i 7 ERRORI che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA INDICE 2 Se non sei ricco è perché nessuno te l ha ancora insegnato. C Libertà Finanziaria: non dover più lavorare per vivere perché

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

GIACOMO BRUNO LA REGOLA D ORO PER VINCERE IN BORSA TRATTO DA: INVESTIRE IN BORSA

GIACOMO BRUNO LA REGOLA D ORO PER VINCERE IN BORSA TRATTO DA: INVESTIRE IN BORSA GIACOMO BRUNO LA REGOLA D ORO PER VINCERE IN BORSA TRATTO DA: INVESTIRE IN BORSA ATTENZIONE: investire in Borsa è rischioso Le strategie riportate in questo libro sono frutto di anni di studi e specializzazioni,

Dettagli

CORSO SUL LINGUAGGIO MQL

CORSO SUL LINGUAGGIO MQL 1) COS È IL LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE MQL MQL4 è in toto basato sul linguaggio di programmazione C. Anche i meno esperti sanno che il linguaggio C è uno dei linguaggi universali dell informatica. Chi

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

Maschere a Venezia CAP I

Maschere a Venezia CAP I Maschere a Venezia 7 CAP I In un pomeriggio di fine marzo Altiero Ranelli, un giovane giornalista de Il Gazzettino di Venezia, entra nell ufficio del direttore. - Ho una grande notizia. - grida contento.

Dettagli

Protagonisti le bambine e i bambini della classe dei Delfini

Protagonisti le bambine e i bambini della classe dei Delfini grafica di Gianluigi Protagonisti le bambine e i bambini della classe dei Delfini Anno scolastico 2010_ 2011 Perché questa scelta? Il libro è un contesto abitato dai bambini sin dalla più tenera età; è

Dettagli

SEGNALI COMMERCIALI PER LA RICCHEZZA

SEGNALI COMMERCIALI PER LA RICCHEZZA SEGNALI COMMERCIALI PER LA RICCHEZZA Autore : J. Larsen Se farete lo sforzo di annotare le vostre operazioni sugli indici o sulle azioni nei 12 mesi a venire, sia che operiate realmente sia che lo facciate

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ALDO MORO Via Aldo Moro Fabriano (AN) Web: www.scuola1.net 1/14

ISTITUTO COMPRENSIVO ALDO MORO Via Aldo Moro Fabriano (AN) Web: www.scuola1.net 1/14 ISTITUTO COMPRENSIVO ALDO MORO Via Aldo Moro Fabriano (AN) Web: www.scuola1.net 1/14 La pedagogia dell attenzione da applicare con gli alunni in classe: L OSSERVARE e L ASCOLTARE con intenzionalità rappresentano

Dettagli

Guida Come guadagnare dalla pubblicità

Guida Come guadagnare dalla pubblicità Guida Come guadagnare dalla pubblicità Benvenuto. Oggi ti spiego come guadagnare denaro, vero, da subito. Premessa Penso che sia il business più semplice che ci sia in internet, talmente semplice che lo

Dettagli

DAVIDE COLONNELLO LE BASI DEL FOREX TRADING

DAVIDE COLONNELLO LE BASI DEL FOREX TRADING DAVIDE COLONNELLO LE BASI DEL FOREX TRADING Guida Pratica per Evitare gli Errori da Principianti e Imparare a Guadagnare con il Forex 2 Titolo LE BASI DEL FOREX TRADING Autore Davide Colonnello Editore

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì sera dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 (ora italiana). Vengono

Dettagli

Cosa ti puoi aspettare da una relazione di coaching

Cosa ti puoi aspettare da una relazione di coaching Cosa ti puoi aspettare da una relazione di coaching L esperienza del coaching comincia nel momento in cui si decide di iniziare, nel momento in cui si programma la prima sessione, proprio perché la volontarietà

Dettagli

www.businesstribe.it

www.businesstribe.it www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista LORENZO CICETTI NetWork Marketing: come sviluppare il tuo team Michele : Ciao a tutti e benvenuti in Business Tribe, il blog che tratta argomenti di business

Dettagli

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST -

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - INIZIO Ricominciare una nuova vita da zero mi spaventa peró so che tante persone ce la fanno, posso farcela anch io! preferirei continuare

Dettagli

Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing

Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing Quello Che Non Ti Dicono Sul Network Marketing Ciao da Matteo Nodari di Network Marketing Top Strategy! Come ti dicevo il network marketing è uno dei settori più controversi e fraintesi di tutti i tempi.

Dettagli

Cosa ci può stimolare nel lavoro?

Cosa ci può stimolare nel lavoro? a Cosa ci può stimolare nel lavoro? Quello dell insegnante è un ruolo complesso, in cui entrano in gioco diverse caratteristiche della persona che lo esercita e della posizione che l insegnante occupa

Dettagli

La Scorciatoia per Guadagnare Online

La Scorciatoia per Guadagnare Online La Scorciatoia per Guadagnare Online Sono anni che mi sgolo sul Blog per convincere le persone sul fatto che non esistono scorciatoie per Guadagnare con Internet. Sono anni che lo dico in tutte le salse,

Dettagli

Avete mai sentito parlare della corsa del topo?

Avete mai sentito parlare della corsa del topo? Avete mai sentito parlare della corsa del topo? Avete presente il criceto che corre nella ruota fino allo sfinimento tutti i giorni? Beh, forse non ne avete piena consapevolezza ma anche voi, anche noi

Dettagli

L oro : Grafico 1: oro in $ dal 2007

L oro : Grafico 1: oro in $ dal 2007 Commentto merrccatti i Cffi i Advissorrss dell 2 lugll lio 2011,, a ccurra dii Ida I I. Pagnottttel lla IN I QUESTO NUMERO:: LL ORO :: NON SI COMPRA SE SI CREDE CHE TUTTO ANDRA BENE ALLA FINE! MOLTI INVESTITORI

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci Pensieri. Perché? Cara dottoressa, credo di avere un problema. O forse sono io il problema... La mia storia? Stavo con un ragazzo che due settimane fa mi ha lasciata per la terza volta, solo pochi mesi

Dettagli

VOLARE E PERICOLOSO? LA RISPOSTA E DENTRO NOI STESSI. volare diventa MOLTO PERICOLOSO se si riducono i margini di sicurezza

VOLARE E PERICOLOSO? LA RISPOSTA E DENTRO NOI STESSI. volare diventa MOLTO PERICOLOSO se si riducono i margini di sicurezza VOLARE E PERICOLOSO? È certamente una domanda legittima, che molti piloti, più o meno consciamente, presto o tardi si pongono. Sorprendentemente, la risposta è a portata di mano: LA RISPOSTA E DENTRO NOI

Dettagli

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B,

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B, Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Hai lavorato tanto e adesso ti si prospettano diversi mesi in cui potrai rilassarti in vista della prossima estate. Sarebbe bello se fosse così semplice,

Dettagli

Modulo 3. Stili a confronto

Modulo 3. Stili a confronto Modulo 3 Stili a confronto FINALITÀ Il ciclo di attività si propone di incrementare nei ragazzi la conoscenza di sé attraverso l auto-consapevolezza dei propri stili di apprendimento e di lavoro, e di

Dettagli

www.proiezionidiborsa.com Trading System I 4 step per costruire un Trading System sui futures con probabilità del 80%

www.proiezionidiborsa.com Trading System I 4 step per costruire un Trading System sui futures con probabilità del 80% Trading System I 4 step per costruire un Trading System sui futures con probabilità del 80% 2 Titolo Trading System Autore www.proiezionidiborsa.com Editore www.proiezionidiborsa.com Siti internet www.proiezionidiborsa.com

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista Marina Osnaghi Business Coaching: Leadership & Obiettivi

www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista Marina Osnaghi Business Coaching: Leadership & Obiettivi www.businesstribe.it Michele Tampieri intervista Marina Osnaghi Business Coaching: Leadership & Obiettivi Ciao a tutti e benvenuti in Business Tribe, il blog che tratta argomenti di business per aumentare

Dettagli

Scrittura Meditativa

Scrittura Meditativa Scrittura Meditativa Attraverso la scrittura in rilassamento profondo diamo voce al subconscio, che ci parla delle nostre paure, dei nostri limiti, ma anche dei nostri progetti reali e dei desideri più

Dettagli

Il Potere delle Affermazioni

Il Potere delle Affermazioni Louise L. Hay Il Potere delle Affermazioni Ebook Traduzione: Katia Prando Copertina e Impaginazione: Matteo Venturi 2 È così bello essere qui. Sono venuta in Italia, a Roma, tante volte, ma ogni volta

Dettagli

VINCENZO IAVAZZO FOREX TRADING SYSTEM

VINCENZO IAVAZZO FOREX TRADING SYSTEM VINCENZO IAVAZZO FOREX TRADING SYSTEM Come Realizzare un Sistema Automatico per Guadagnare Denaro in Borsa 2 Titolo FOREX TRADING SYSTEM Autore Vincenzo Iavazzo Editore Bruno Editore Sito internet www.brunoeditore.it

Dettagli

DIETA ZONA, SUBITO IN FORMA E PER SEMPRE

DIETA ZONA, SUBITO IN FORMA E PER SEMPRE DIETA ZONA, SUBITO IN FORMA E PER SEMPRE di Daniela Morandi Prefazione di Barry Sears. Con la partecipazione di Claudio Belotti Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-409-3 Prefazione del dottor Barry

Dettagli

STRUMENTI DI AUTOSSERVAZIONE

STRUMENTI DI AUTOSSERVAZIONE STRUMENTI DI AUTOSSERVAZIONE Si allegano alcuni strumenti che potranno essere utilizzati nell ambito del percorso Il formatore li proporrà ai partecipanti fornendo step by step le istruzioni per l uso.

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

Report distribuito da:

Report distribuito da: Report distribuito da: Tutti i Diritti Riservati Puoi liberamente distribuire questo Report A patto di non modificare i contenuti Buona lettura 1 Voglio guadagnare Online? Questa è la domanda che ricevo

Dettagli

1. Se ci sei batti un colpo... 7

1. Se ci sei batti un colpo... 7 Indice 1. Se ci sei batti un colpo... 7 1.1. Complimenti... 7 1.2. L antidoto... 8 1.3. Le probabilità... 10 1.4. L autoanalisi... 13 1.5. Soldi... 15 2. Riconoscere il trend... 17 2.1. Impara a riconoscere

Dettagli

Ormai sono passati quasi 20 anni da quando, terminate le scuole superiori, ho fondato la prima società di software.

Ormai sono passati quasi 20 anni da quando, terminate le scuole superiori, ho fondato la prima società di software. PREFAZIONE Ormai sono passati quasi 20 anni da quando, terminate le scuole superiori, ho fondato la prima società di software. Ho costituito, oltre 29 aziende in Italia e all estero, ed ormai ho una certa

Dettagli

www.proiezionidiborsa.com Yes no Trend Dalle fasi laterali alle fasi di esplosioni

www.proiezionidiborsa.com Yes no Trend Dalle fasi laterali alle fasi di esplosioni Yes no Trend Dalle fasi laterali alle fasi di esplosioni 2 Titolo Yes no Trend Autore www.proiezionidiborsa.com Editore www.proiezionidiborsa.com Siti internet www.proiezionidiborsa.com 3 ATTENZIONE: questo

Dettagli

Come si valuta per competenze? Competenza situata. Definizione dei profili di competenza. Situazioni problema per la valutazione di competenze.

Come si valuta per competenze? Competenza situata. Definizione dei profili di competenza. Situazioni problema per la valutazione di competenze. Come si valuta per competenze? Competenza situata. Definizione dei profili di competenza. Situazioni problema per la valutazione di competenze. Criterio 1. Competenza situata Descrizione Per valutare per

Dettagli