SETTORE PELLE E CALZATURIERO CITTA DI HO CHI MINH, VIETNAM

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SETTORE PELLE E CALZATURIERO CITTA DI HO CHI MINH, VIETNAM"

Transcript

1 PROFILO AZIENDALE SETTORE PELLE E CALZATURIERO CITTA DI HO CHI MINH, VIETNAM 13 0 Fiera Internazionale della Calzatura e Pelletteria in Citta di Ho Chi Minh, Luglio, 2011

2 N 0 1 HOANG THANG LEATHER CO. LTD.* Data di creazione 2002 Mercato principale Numero di impiegati 120 Stivali in gomma da lavoro, speciali per l'industria della pesca,. L azienda si dedica molto anche al commercio ed in particolare: importa pellame naturale dalla Korea e Malesia, trattano articoli medicali in cotone, acquista scarpe finite da family business che poi rivende a Supermarket o a mercati locali paia all'anno, Malesia, paesi Arabi Laos e Cambogia per quanto riguarda la produzione di stivali in gomma da lavoro, Malesia e Paesi Arabi per scarpe e stivali da lavoro. Stabile manodopera e mercato d esportazione Mr. Nguyen Huu Thai, Chairman Hoan Thang Leather Co. Ltd. 44 Hoang Du Khuong St., Dist. 10 Ho Chi Minh City hoanthangleather@yahoo.com Tel.: 84-(0)

3 N 0 2 NGUYEN HONG PRIVATE COMPANY (SONG SONG VIET TRADING CO.LTD) Data di creazione 2000 Questa azienda produce i pellami conciati da suino che vengono usati per la produzione di scarpe e borse. La conceria si trova a Nord del paese, nella provinca di Lang Son. Il 60% di materie prime viene dai fornitori locali, il restante 40% viene invece importato dall Ucraina L azieda sta iniziando la produzione di pellami conciati da cow, per cui sono interessati ad acquistare dei machinari correlati. Sono anche alla ricerca dei partner per produrre i prodotti particolari fatti di questo detto materiale. Non appena gli interessi sono dimostrati, verrano dati ulteriori dettagli in merito. Mercato principale 190 tonellati all anno Attualmente l azienda si occupa solamente del mercato locale Numero di impiegati 50 I fattori che rendono questa azienda competitiva sono i seguenti: stabile manodopera e tecnici cinesi di buona esperienza, stabile mercato di vendita Mr. Nguyễn Mạnh Chiến, Director Song Song Viet Trading Co. Ltd. K300 Cong Hoa, Ward 12, Tan Binh Dist, Ho Chi Minh City Tel.: 84-(0) / songsongviet@gmail.com

4 N 0 3 KIM THANH TANNERY Data di creazione 2004 Conciario La conceria KIM THANH TANNERY è molto conosciuta sul mercato locale, Il prodotto finale sono pellami conciati da cow e buffalo, e sono destinati esclusivamente al mercato della calzatura. Per quanto riguarda l approvvigionamento della materia prima, questa viene reperita sul mercato nazionale ma attualmente, per soddisfare le numerose richieste, viene anche importata dall'ecuador. I prodotti chimici sono tutti importati da vari paesi, quali Germania, India, Cina e Turchia. L azienda necessita di aumentare la produzione per soddisfare la richiesta del mercato facendo approvvigionamenti di materia prima dai mercati esteri, migliorare l operato dei lavoratori tramite corsi di formazione tenuti da esperti internazionali, diversificare il prodotto, migliorare i processi produttivi. Inoltre, a breve la struttura verrà ampliata di circa mq e verranno effettuati nuovi investimenti per rinnovo delle attrezzature Capacita produttiva 3,000,000 sqft Mercato principale Numero di impiegati 80 Buona conoscenza del mercato, immobili di proprietà, buona esperienza negli acquisti, assenza di ammortamenti, clientela diversificata, manodopera stabile, tecnici di buona esperienza, approvvigionamenti di materie regolari in rapporto all'offerta, localizzazione dell'attività. Mrs. Duong Boi Nghi, Director of Marketing Au Co Street, Ward 9 Tan Binh District Ho Chi Minh City kimthanhco@hcm.fpt.vn Tel.: 84-(0)

5 N 0 4 TON PHAT CROCODILE CO, LTD. Data di creazione 1987 Pelle L'azienda inizia il processo con l'allevamento di coccodrilli, e in seguito passa alla concia e finitura delle pelli, e infine alla confezione di articoli quali, borse portafogli, cinture. Mercato principale L azienda si è dimostrata interessata a diversificare l'attività, iniziando la concia di pelli bovine. E' quindi interessata a macchinario Italiano, usato ricostruito garantito: Sammyng machine, Splitting Machine, Shaving machine. Ha interesse immediato per l acquisizione di ruote d ingranaggio di diametro 3.5 mt per la fabbricazione locale di nuovi bottali. Si vuole incrementare l'importazione di prodotti chimici dall'italia. L azienda riesce a lavorare pelli al mese. Le esportazioni costituiscono il 40% della produzione totale e i mercati di riferimento sono la Cina e il Giappone Numero di impiegati 65 Il Presidente TRAN VAN NGA è anche un Tecnico molto esperto del processo di lavorazione del sistema Conciario ed in particolare della concia del coccodrillo. Inoltre ha la collaborazione di bravi tecnici. Conosce benissimo il mercato internazionale, in particolare i produttori di macchine per la conceria, specialmente quelli italiani. Si impiegano anche i tecnici straniero nello stabilimento. Mr. Tran Van Nga Showroom, 5 BIS Ky Con St., Nguyen Thai Binh Ward, District 1, Ho Chi Minh City, tonphat@tonphatcrocodile.com.vn Tel.: Web :

6 N 0 5 HOA CA CROCODILE COMPANY LTD Data di creazione 2000 Allevamento e Pelletteria Descrizione dell attività e/o del ALLEVAMENTO COCCODRILLI - Avviene in prodotto stagni. Ne hanno vari. Vengono alimentati con pesce fresco. Prima della macellazione il coccodrillo deve raggiungere un peso di Kg kg. CONCERIA - La conceria è distaccata dalla sede centrale. Ha una area coperta di circa 600 m2 Per quanto riguarda la confezione di articoli in pelle, le operazioni sono le seguenti: taglio della pelle, incollaggio, ripiegatura, rifilatura, foratura cinture, applicazione accessori, finitura L azienda vorrebbe dare l avvio ad azioni di marketing in modo tale da vendere direttamente all estero. Vorrebbe inoltre riorganizzare l'equipaggiamento della conceria con l'acquisto di nuove macchine, in particolar modo per sostituire il lavoro manuale della confezione degli articoli in pelle al fine di ottenere una maggiore produttività e migliore qualità. Fatturato 23,000,000,000 VND Mercato principale Numero di impiegati 90 L azienda è in grado di conciare pelli al giorno. Borsetti: 1,000 all anno Portafogli: 6,000 all anno Cinture: 8,000 all anno Altri: 20,000 all anno L azienda dispone di aree di produzione molto spaziose e ben illuminate, buona localizzazione della attività, clientela diversificata, immobili di proprietà, assenza di ammortamenti, addetti competenti e buona conoscenza del mercato. Mr. Ton That Hung, Director Group 10, Quarter 1, Thanh Xuan Ward District 12, Ho Chi Minh City, .: hoacacrocodile@hoaca.net Tel.: Fax:

7 N 0 6 Data di creazione THANH LONG SHOES ONE MBER CO.LTD Circa 20 anni fa La produzione è di circa 350 paia al giorno in totale. La produzione di stivale (da donna tacco alto LXV suola TPR) è di circa 30 paia al giorno. La produzione di sandali da bambino (in sintetico suola in TPR) circa paia. Tutti materiali che servono vengono acquistati sul mercato nazionale. Hanno un marchio registrato TLONG SHOES T.L.S. E previsto lo spostamento ad un area di 10,000 m2 per migliorare lo sviluppo della ditta. Hanno anche l obbiettivo di migliorare la qualita e incrementare la produzione. Mercato principale Numero di impiegati Stivali da donna: 30 paia al giorno Sandali bambino: 350 paia al giorno Non fanno esportazione I fattori che rendono questa azienda competitiva sono i seguenti: buona conoscenza del mercato, clientela diversificata, immobili di proprietà, assenza di ammortamenti, buona esperienza negli acquisti, approvvigionamenti regolari di materie prime. Mrs. Tran Thi Lan 212/A60 Nguyen Trai St., Nguyen Cu Trinh Ward, Dist.1, Ho Chi Minh City thanhlongshoes@yahoo.com.vn Tel.: Fax:

8 N 0 7 VINH THONG MANUFACTURING, TRADING AND SERVICE CO.LTD Data di creazione 1994 Numero di impiegati I sandali occupano il 95% della produzione. Il restante 5% riguarda la produzione di scarpe sportive in tela. Il prodotto viene confezionato in base a modelli, e i campioni vengono inviati dal cliente. Per modelli particolari vengono inoltre forniti alcuni materiali speciali. Il 78% di materie prime viene fornito dal mercato locale, il retante viene importato dalla China e dal Korea. Nei loro programmi futuri c'è quello di mettere in funzione una linea per la produzione di scarpe sportive. Su questa possibilità di diversificazione esiste l'influenza da parte di alcuni clienti che desiderano uscire dal mercato Cinese ed iniziare ad acquistare questo tipo di scarpa in paia di scarpe al giorno L azienda si occupa solo di esportazioni verso la Germania, l Austria e la Danimarca. 422, di cui 262 donne I fattori che rendono questa azienda competitiva sono i seguenti: puntualità nelle consegne, reparti di lavoro spaziosi e ben illuminati, buona conoscenza del mercato, immobili di proprietà, clientela diversificata, buona esperienza negli acquisti, approvvigionamenti regolari di materie prime, assenza di ammortamenti. Mr. Nguyen Xuan Tu Technical Director Lo III-17, Nhom CN III, Duong so 13, KCN Tan Binh, TP HCMC, tonynguyen@vithoco.com.vn Website: Tel.: Fax:

9 N 0 8 HUY HOANG Data di creazione 2008 e Conciario Scarpe per uomo lavorazione good-year welt (50%) Scarpe da donna lavorazione incollata (50%) La scarpa prodotta è nota sul mercato Nazionale ed Estero con il nome SPLENDID. L azienda vorrebbe trovare nuovi clienti ed incrementare le esportazioni. Nel prossimo futuro, progetta inoltre di trasferirsi in una nuova fabbrica di circa 1000 m2, su una area di 5000 m2. Si punta all incremento della produzione, all acquisto di nuove macchine e al completamento dell'equipaggiamento. Data di creazione 2008 Tra I 50 e i 70 paia di scarpe al giorno Le esportazioni rappresentano il 50% della produzione totale. Il target è il Giappone. Numero di impiegati 50 I dipendenti posseggono un ottima conoscenza della tecnica di lavorazione chiamata good-year ed una buona conoscenza dei materiali da impiegare. Inoltre, gli approvvigionamenti delle materie prime sono regolari. Mr. Le Huy Tien, titolare 205/3 Ap Tam Dong, Xa TTT, Huyen Hoc Mon, Ho Chi Minh City, lhuytien@yahoo.com Tel.: 84-(0)

10 N JOINT STOCK COMPANY Data di creazione 1990 Conciario Questa azienda è una Società per Azioni la cui maggioranza è Governativa: infatti, il 51% è detenuto dal Ministero delle Forze Armate e il restante 49% da altri azionisti. Si occupa della produzione di: calzature da uomo (processi di lavorazione: incollato, tomaia in pelle, suola in tpr oppure gomma), stivali militari (processo di lavorazione vulcanizzato, tomaia in tela, suola gomma vulcanizzata), calzature da uomo - donna - bambino (processo di lavorazione: vulcanizzato, tomaia in canvas ) Aumentare la produzione mantenendo gli stessi addetti, migliorare il livello della qualità, trovare nuovi mercati esteri. Data di creazione 1990 Capacita produttiva 2,000 paia di tipo vulcanizzato e 2,500 paia di tipo cementato al giorno Numero di imoiegati 800 Le esportazioni si riferiscono ad alcuni Paesi Europei e all Australia. Numero di impiegati 800 La struttura è dotata di reparti spaziosi e ben illuminati ed immobili di proprietà. Inoltre, l azienda vanta una buona conoscenza del mercato, una clientela diversificata, una buona esperienza negli acquisti, localizzazione dell'attività, assenza di ammortamenti e approvvigionamenti regolari di materie prime. Mr. Vu Xuan Tao, General Director 170 Quang Trung St. Ward 10, Go Vap Dist., Ho Chi Minh City .: congty32@hcm.vnn.vn Tel.: Fax:

11 N 0 10 GIAY VIET FOOT-WARE JOINT STOCK COMPANY Data di creazione 2001 (2010) Numero di impiegati 380 I suddetti prodotti (Scarpe da uomo, da donna, sandali, slipper) sono confezionati in pelle naturale e pelle sintetica. Le suole in alcuni casi sono in rubber (hanno una loro fabbrica che produce suole in rubber). Il marchio registrato è VINAGIAY e molto conoscuito sul mercato locale. Il 90% della produzione è venduta sul mercato interno attraverso nr. 35 negozi di proprietà del gruppo GIAY VIET. -Acquisire più tecnologia -Ricercare materiali di qualità -Migliorare il livello qualitativo di produzione -Esaminare la necessità di nuove macchine a più alto contenuto tecnologico -Fabbricare un prodotto di alta qualità Calzature da uomo: 180,000 paia Calzature da donna, sandali e slippers: 260,000 paia USA (circa 20% della produzione) I fattori che rendono questa azienda competitiva sono i seguenti: buona conoscenza del mercato, negozi propri di vendita, buona esperienza negli acquisti, immobili di proprietà, approvvigionamenti regolari di materie prime, assenza di ammortamenti. Mr. Vu Van Lan, Production Director Factory Address: Pham Phu Thu Street, Ward 11, Tan Binh Dist, Ho Chi Minh City lanvuvan@yahoo.com Tel.: Fax:

12 N 0 11 VIEN THINH COMPANY (VITCO SHOE) Data di creazione 2007 La produzione è 100% calzatura donna,tacco alto, molte tipo chanel con le caratteristiche: tomaia in pelle sintetica, suola in TPR, tacchi in plastica verniciati, poche tomaie in pelle naturale. Hanno 2 marchi: VITCO SHOE e RICH EVER. Non hanno negozi per la vendita diretta al pubblico. Vendono a distributori. - Aumentare la produzione (strategia già in atto) - Migliorare la qualità - Marketing mirato al mercato USA Circa 1,000,000 paia all anno (20% da uomo e 80% da donna) Attualmente l azienda si occupa solamente del mercato locale Numero di impiegati 650 I fattori che rendono questa azienda competitiva sono i seguenti: puntualità nelle consegne, buona conoscenza del mercato, immobili di proprietà, clientela diversificata, buona esperienza negli acquisti, approvvigionamenti regolari di materia prima, assenza di ammortamenti. Mr. Tran The Linh, Director VIEN THINH COMPANY C PHAM HUNG STREET BINH HUNG WARD BINH CHANH DISTRICT HO CHI MINH CITY VIETNAM Tel Fax vitcoshoes.com

13 N 0 12 FIRST ALLIANCE Data di creazione 2005 La produzione attuale si divide nei seguenti tipi di calzature: 70% sandali e ciabatte, 15% mocassini tipo Car Shoe, 15% scarpe sportive. L azienda mira principalmente ad espandersi su nuovi mercati esteri. Le priorità manifestate sono le seguenti: incrementare la qualità dei prodotti finali, ridurre i costi di produzione, ampliare l unità di produzione. Capacita produttiva 1,200,000 paia nel 2010 La First Alliance vende unicamente sul mercato estero. I target sono Germania, Svizzera, Olanda, USA e Canada Numero di impiegati 264 L azienda è caratterizzata da puntualità nelle consegne, buona conoscenza dei mercati per l'acquisto delle materie prime, immobili di proprietà, clientela diversificata, approvvigionamenti regolari di materie prime, assenza di ammortamenti. Contattto Mr. Nguyen Quang Khai, General Director FIRST ALLIANCE 1367 TRINH DINH TRONG STREET TAN PHU DISTRICT HO CHI MINH CITY Tel Fax info@firstalliancevn.com

14 N 0 13 THUAN BUOM (Full Sail) Data di creazione 2000 Capacita produttiva Numero di impiegati 230 L azienda e conoscuita in per la produzione di scarpe in pelle. Producono scarpe di lusso a base dello stile della Good-Year. E un raro caso dell applicazione della tecnologia di questo detto marchio. 100% di materie prime vengono importato dall italia. Il loro mercato principale e il Giapone. Usano 2 impianti di produzione: uno per la cucitura, l altro per il montaggio e finisaggio. I prodotti sono 100% da uomo: classico, Good-year (tomaio, suola e sottopiedi in pelle) Sono interessati al rinnovamento dei machinari e gli equipaggiamenti. Sono alla ricerca di opportunita di espandersi ai mercati esterni. 2,000 paia al giorno5 100% verso il Giapone L azienda è caratterizzata da buona conoscenza dei mercati, buona esperienza negli acquisti di materie prime, buon rapporto coi clienti Giaponesi, mastro in produzione per la Good-Year, immobili di proprietà e maestranze qualificate. Contattto Mr. Nguyen Van Chien Vice Director 38 Phan Van Hon, Dist. 12, Ho Chi Minh City .: sfc-shoes@fmail.vnn.vn Tel.: Fax:

15 N 0 14 MIINH DIEU MANUFACTURING AND TRADING CO. LTD (MIDICO) Data di creazione 1999 L azienda produce suole per calzature in PU Poliuretano, stampi di alluminio per le macchine che stampano il PU, maquette da cui successivamente attraverso un processo di fonderia vengono prodotti gli stampi di alluminio. L azienda e interessata a conoscere le nuove tecnologie per la produzione di suola in legno campione per poter attrezzarsi e facilitare produzione. I nuovi sistemi sono assistiti dalla tecnologia CDA- CAM con CIMATRON. Ha inoltre acquistato mq di terreno dove pensa di trasferire l attività. Migliorare la qualità del prodotto (stampi in alluminio, suola in legno campione) e iniziare nuove tecnologie di stampare in bicolore. 5,000,000 paia di suole nel 2010 Numero di impiegati 200 Si occupa solamente di vendita locale Buona conoscenza del mercato, ottima posizione finanziaria, immobili di proprietà, assenza di ammortamenti, approvvigionamenti regolari, clientela diversificata. Mr Le Quang Doan General Director Nguyen Van Quy Phu Nhuan Ward, District 7 Ho Chi Minh City VIET NAM Tel Fax midico9@vnn.vn

16 N 0 15 PHI HUNG PRODUCTION UNIT Data di creazione 1995 Attivita famigliare, produzione artigianale. Producono scarpe da Uomo con tomaia in pelle e suola in TPR (marcata VERO CUOIO). La vendita avviene sul mercato locale Espandere il mercato di vendita Numero di impiegati paia al giorno Non fanno esportazione Maestranze qualificate in lavorazione artigianale Mr. Nguyen Ngoc Loi 266/13 Ton Dan St. Ward 4, Dist. 4, Ho Chi Minh City, Tel.: /

17 N 0 16 NGOC SY WOMAN SHOE PRODUCTION UNIT Data di creazione 1990 Attivita famigliare, piccola produzione artigianale. Producono scarpe da donna Tipo L.XV tipo Chanel con tacco alto in plastica, tomaia in pelle naturale ed in pelle sintetica, suola in materiale sintetico. Marchio del Compratore. Disegno e sviluppo viene eseguito all'interno dell'azienda. L azienda mira di espandere l unita produttiva paia al giorno La vendita avviene soltanto sul mercato Nazionale. Numero di impiegati 10 Buona esperienza nella produzione artigianale Mr. Bui Ngoc Sy, Titolare 90-9 Nguyen Khoai Ward 2, District 4 Ho Chi Minh City Tel

18 N 0 17 HIEN SHOE PRODUCTION UNIT Data di creazione 1990 Numero di impiegati 15 I prodotti (80% da donna tomaia in pelle e pelle sintetica; 20% da uomo tomaia e suola in sintetico) sono di qualita medio bassa. I Materiali vengono acquistati sul mercato locale. Questo laboratorio ha molto interesse a diversificare la sua produzione ed a migliorare la qualità 100 paia al giorno Non fanno esportazione Buona conoscenza del mercato Mr. Nguyen Hien 266/9/8 Ton Dan St., Dist.4, Ho Chi Minh City, Tel.: 84-(0)

19 N 0 18 THANH LI LEATHER FOOT-WARE PRODUCTION UNIT Data di creazione 1999 Numero di impiegati 12 Fabbricano SANDALI-CIABATTE da uomo per il mercato locale. La suola è in PU e la tomaia in pelle. La Tomaia è cucita alla suola con cucitura manuale. La tomaia è fabbricata esternamente. Il macchinario è quasi inesistente dato il tipo di prodotto confezionato. L azienda è interessata a tutte le attività che potremo fornire per migliorare la produzione e la qualità. 100 paia al giorno Si occupa solo il mercato locale Esperienza storica nella produzione di scarpe Mr. Nguyen Thanh Liem 266/2/10 Ton Dan St., Ward 8, Dist. 4, Ho Chi Minh City, Tel.: 84-(0)

20 N 0 19 VIVA SHOE PRODCUTION UNIT Data di creazione 1990 Attivita famigliare. Producono sandali e ciabatta da donna. Si occupa solo del mercato locale 200 paia al giorno Numero di impiegati 20 Migliorare la qualita ed il design del prodotto Buona conoscenza del mercato Buona esperienza negli acquisti di materie prime Mrs. Vo Ngoc Xuan Cao Lo, Ward 4, Dist. 8, Ho Chi Minh City, Tel.: 84-(0) : ng.xuan@gmail.com

21 N 0 20 VIET TIEN SHOES Producono infradito in EVA. Il marchio registrato e VITISHO. Le vendite avvengono esclusivamente sul mercato locale. I loro Clienti effettuano esportazione in vari paesi: Cambogia, Europa, Tailandia Sono interessati a corsi di disegno. Sono interessati a delocalizzare in un ambiente più spazioso ed iniziare a fabbricare Scarpe Da Donna. Data di creazione paia al giorno Non fanno esportazione Numero di impiegati 40 Buona esperienza negli acquisti di materie prime Mr. Hong Viet Tien 41/7 Binh Tay St., Dist. 6, Ho Chi Minh City. Tel.: vitisho2004@yahoo.com

22 N 0 21 LIEN HUNG Data di creazione 1990 Fabbricano scarpe di tutti i tipi. Hanno un ottimo stile molto aggiornato alla richiesta del mercato. Fanno buoni modelli di CAR SHOE molto ben lavorati, con accessori in tema. Il materiale usato è acquistato sul mercato locale, pelle naturale, pelle sintetica, Suole ed accessori vari. Sono molto interessati a partecipare a corsi di Disegno. Nel futuro c'è una nuova fabbrica, più spaziosa che raccoglie le varie aree di produzione. 200 paia al giorno Lao e Cambogia (10-20% della produzione) Numero di impiegati 60 Clientela diversificata Buona esperienza negli acquisti di materie prime Mr. Hoang Viet Hung 56 Lam Van Binh, Tan Kiem Ward, Dist. 7, Ho Chi Minh City, Tel.:

23 N 0 22 TAN KIM SANH CO. LTD Data di creazione 2004, conciario, fornitura meccanica L azienda produce fustelle in acciaio per varie industrie: industria della calzatura, industria per la fabbricazione di borse e cinture ed oggetti in pelle, industria per la fabbricazione dei guanti, industria per l imballaggio Capacita produttiva 54,000 fustelle nel 2010 Numero di impiegati 20 E necessario ridurre i costi per mantenere la posizione di mercato a causa della concorrenza di varie imprese locali ed estere che si sono delocalizzate in. Occorre inoltre diversificare l'attività. Buona conoscenza del mercato Mrs. Minh Nguyen 105/73 Nguyen Thi Tu St., Binh Hung Hoa B Ward, Binh Tan Dist., Ho Chi Minh City, .: tankimsanh@gmail.com Tel.: Fax: Per maggiori informazioni: UNIDO ITPO Italy - Via Paola Roma - Tel Fax Project Office in : MPI-UNIDO Project TEVIE08003 SME Cluster Development" N. 34, Giang Van Minh, Ba Dinh, Ha Noi, Viet Nam Tel: ; Fax: Mail: unidosme@gmail.com

VIETNAM: UN QUADRO ECONOMICO GENERALE

VIETNAM: UN QUADRO ECONOMICO GENERALE VIETNAM: UN QUADRO ECONOMICO GENERALE La situazione economica attuale del è stabile e positiva. Grazie alle politiche di riforma avviate nel 1986 e volte a creare un economia socialista orientata al mercato

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

BANDO VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI CATANZARO COMPANY PROFILE CAP: CITTA : PROVINCIA:

BANDO VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI CATANZARO COMPANY PROFILE CAP: CITTA : PROVINCIA: BANDO VOUCHER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI CATANZARO MOD B COMPANY PROFILE 1) INFORMAZIONI GENERALI RAGIONE SOCIALE: P. IVA: INDIRIZZO: CAP: CITTA

Dettagli

Fatti & Tendenze - Economia 3/2008 IL SETTORE DELLA ROBOTICA IN ITALIA NEL 2007

Fatti & Tendenze - Economia 3/2008 IL SETTORE DELLA ROBOTICA IN ITALIA NEL 2007 Fatti & Tendenze - Economia 3/2008 IL SETTORE DELLA ROBOTICA IN ITALIA NEL 2007 luglio 2008 1 IL SETTORE DELLA ROBOTICA NEL 2007 1.1 L andamento del settore nel 2007 Il 2007 è stato un anno positivo per

Dettagli

Fornitura, lavorazione e commercializzazione di nastri trasportatori, cinghie di trasmissione di potenza Case history: investire e produrre in

Fornitura, lavorazione e commercializzazione di nastri trasportatori, cinghie di trasmissione di potenza Case history: investire e produrre in Fornitura, lavorazione e commercializzazione di nastri trasportatori, cinghie di trasmissione di potenza Case history: investire e produrre in UZBEKISTAN L idea di investire e creare una società operativa

Dettagli

OSSERVATORIO DISTRETTO TESSILE DI COMO LE ATTIVITA E LE COLLABORAZIONI DI ASSOCIAZIONE TESSILE E SALUTE

OSSERVATORIO DISTRETTO TESSILE DI COMO LE ATTIVITA E LE COLLABORAZIONI DI ASSOCIAZIONE TESSILE E SALUTE OSSERVATORIO DISTRETTO TESSILE DI COMO Associazione Tessile e Salute LE ATTIVITA E LE COLLABORAZIONI DI ASSOCIAZIONE TESSILE E SALUTE Como 24 novembre 2015 Cos è l Associazione Tessile e Salute Associazione

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

PMI: il punto sull attività negli ultimi 12 mesi Ricerca Zurich sulle PMI - 2014

PMI: il punto sull attività negli ultimi 12 mesi Ricerca Zurich sulle PMI - 2014 PMI: il punto sull attività negli ultimi mesi Ricerca Zurich sulle PMI - 20 1 settembre 20 Indice Introduzione Metodologia pag. 3 Struttura del campione pag. Risultati Sintesi pag. Risultati per regione

Dettagli

Calzature Ortopediche su misura

Calzature Ortopediche su misura ll Calzaturificio Marra è dedito alla produzione di calzature di altissima qualità, caratterizzata dalla continua ricerca di processi e materiali innovativi. L azienda, infatti, ha maturato la ferma convinzione

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WD07A ATTIVITÀ 14.19.21 FABBRICAZIONE DI CALZATURE REALIZZATE IN MATERIALE TESSILE SENZA SUOLE APPLICATE ATTIVITÀ 14.31.00 FABBRICAZIONE DI ARTICOLI DI CALZETTERIA IN MAGLIA Febbraio

Dettagli

è Conoscenza più Servizio più Prodotti

è Conoscenza più Servizio più Prodotti è Conoscenza più Servizio più Prodotti Regolazione e controllo del vapore e dei fluidi industriali CONOSCENZA Quasi un secolo di esperienza a disposizione dei clienti 35 centri di formazione ed addestramento

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

MISSIONE IMPRENDITORIALE IN INDIA 14 / 21 aprile 2012 SCHEDA PROFILO

MISSIONE IMPRENDITORIALE IN INDIA 14 / 21 aprile 2012 SCHEDA PROFILO MISSIONE IMPRENDITORIALE IN INDIA 14 / 21 aprile 2012 SCHEDA PROFILO Scheda da compilare ed inviare entro mercoledì 14 marzo p.v. per fax (n. 06 6785516) o all indirizzo e-mail (areaestero@unioncamerelazio.it)

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE VD27U ATTIVITÀ 15.12.09 FABBRICAZIONE DI ALTRI ARTICOLI DA VIAGGIO, BORSE E SIMILI, PELLETTERIA E SELLERIA Gennaio 2011 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio di

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

1. RIFERIMENTI AZIENDA

1. RIFERIMENTI AZIENDA MISSIONE IMPRENDITORIALE IN REPUBBLICA CECA PRAGA, 4/7 APRILE 2011 COMPANY PROFILE DA RESTITUIRE A: UNIONCAMERE LAZIO entro lunedì 21 febbraio 2011 / fax: 06 6785516 areaestero@unioncamerelazio.it 1. RIFERIMENTI

Dettagli

Missione Imprenditoriale in Giappone

Missione Imprenditoriale in Giappone Missione Imprenditoriale in Giappone SCHEDA DI INTERESSE SETTORI PRIORITARI Sistema Persona, Sistema casa e complemento di arredo, Contract, Moda design. PROGRAMMA 22/11 Partenza dall'italia 24/11 seminario

Dettagli

Ci ha illustrato tutti i compiti di ogni singolo macchinario che, ha spiegato, ha una funzione ben precisa per la creazione della scarpa.

Ci ha illustrato tutti i compiti di ogni singolo macchinario che, ha spiegato, ha una funzione ben precisa per la creazione della scarpa. LUDOVICA MAURI 2 C GIRL S DAY Martedi 14 Aprile 2015 ho avuto la possibilità di partecipare con alcune mie compagne ad un iniziativa organizzata dalla nostra scuola e dalla Confartigianato Altomilanese,

Dettagli

LA RISTORAZIONE ITALIANA ALL ESTERO CONCORRENZA E CONTRAFFAZIONE CONSIDERAZIONI

LA RISTORAZIONE ITALIANA ALL ESTERO CONCORRENZA E CONTRAFFAZIONE CONSIDERAZIONI LA RISTORAZIONE ITALIANA ALL ESTERO CONCORRENZA E CONTRAFFAZIONE CONSIDERAZIONI Tra il 5 e il 14 febbraio 2011 è stata effettuata una rilevazione CAWI che ha investito un campione di 152 RISTORANTI ITALIANI

Dettagli

STUDIO DI SETTORE UD08U ATTIVITÀ 19.30.1 FABBRICAZIONE DI CALZATURE NON IN GOMMA ATTIVITÀ 19.30.2 FABBRICAZIONE DI PARTI E ACCESSORI PER

STUDIO DI SETTORE UD08U ATTIVITÀ 19.30.1 FABBRICAZIONE DI CALZATURE NON IN GOMMA ATTIVITÀ 19.30.2 FABBRICAZIONE DI PARTI E ACCESSORI PER STUDIO DI SETTORE UD08U ATTIVITÀ 19.30.1 FABBRICAZIONE DI CALZATURE NON IN GOMMA ATTIVITÀ 19.30.2 FABBRICAZIONE DI PARTI E ACCESSORI PER CALZATURE NON IN GOMMA ATTIVITÀ 19.30.3 FABBRICAZIONE DI CALZATURE,

Dettagli

Missione INDIA 19/26 febbraio 2011. MISSIONE IMPRENDITORIALE IN INDIA 19/26 febbraio 2011 SCHEDA PROFILO

Missione INDIA 19/26 febbraio 2011. MISSIONE IMPRENDITORIALE IN INDIA 19/26 febbraio 2011 SCHEDA PROFILO MISSIONE IMPRENDITORIALE IN INDIA 19/26 febbraio 2011 SCHEDA PROFILO 1. RIFERIMENTI AZIENDA RAGIONE SOCIALE P.IVA VIA CITTÀ PROV CAP TELEFONO E MAIL HOME PAGE FAX DATA DI COSTITUZIONE N DIPENDENTI FATTURATO

Dettagli

Denominazione/Ragione sociale impresa:..

Denominazione/Ragione sociale impresa:.. ALLEGATO 3 PROJECT PLAN (La domanda di agevolazione non corredata del presente Allegato non sarà presa in considerazione. Il presente Allegato deve essere compilato in ogni sua parte) 1. Beneficiario Denominazione/Ragione

Dettagli

VIA CITTÀ PROV CAP. DATA DI COSTITUZIONE N DIPENDENTI FATTURATO (milioni ) RUOLO: TEL: CELL: EMAIL:

VIA CITTÀ PROV CAP. DATA DI COSTITUZIONE N DIPENDENTI FATTURATO (milioni ) RUOLO: TEL: CELL: EMAIL: MISSIONE IMPRENDITORIALE IN TURCHIA - 19 / 24 MAGGIO 2013 COMPANY PROFILE (spedire via E-MAIL entro il 27 marzo 2013 a: chiara.cillerai@si.camcom.it 1. RIFERIMENTI AZIENDA RAGIONE SOCIALE P.IVA REA VIA

Dettagli

I PRINCIPALI ASPETTI DEL REGOLAMENTO REACH CHE INTERESSANO GLI UTILIZZATORI A VALLE

I PRINCIPALI ASPETTI DEL REGOLAMENTO REACH CHE INTERESSANO GLI UTILIZZATORI A VALLE I PRINCIPALI ASPETTI DEL REGOLAMENTO REACH CHE INTERESSANO GLI UTILIZZATORI A VALLE 1. Chi utilizza sostanze e preparati pericolosi continuerà a ricevere schede di sicurezza che potranno essere corredate,

Dettagli

2 AutoSIcura - presentazione aziendale

2 AutoSIcura - presentazione aziendale I grandi attori del mercato automobilistico sono alla ricerca di un interlocutore che operi con metodo imprenditoriale, professionale, ma soprattutto etico 2 AutoSIcura - presentazione aziendale Garantire

Dettagli

Palloni da calcio EquoSolidali. Consorzio Ctm altromercato info@altromercato.it www.altromercato.it 1

Palloni da calcio EquoSolidali. Consorzio Ctm altromercato info@altromercato.it www.altromercato.it 1 Palloni da calcio EquoSolidali 1 IL CONTESTO IL CONTESTO Più del 70% dei palloni da calcio prodotti al mondo vengono realizzati in un distretto produttivo particolare, quello localizzato a Sialkot, nella

Dettagli

Tariffe per spedire vino con Poste italiane e corriere

Tariffe per spedire vino con Poste italiane e corriere Tariffe per spedire vino con Poste italiane e corriere Normativa e tariffe per spedire vino in italia con Poste italiane e corriere espresso Bartolini e all estero con UPS. Tariffe e restrizioni per spedire

Dettagli

La Qualità il Controllo ed il Collaudo della macchina utensile. Dr. Giacomo Gelmi

La Qualità il Controllo ed il Collaudo della macchina utensile. Dr. Giacomo Gelmi La Qualità il Controllo ed il Collaudo della macchina utensile Dr. Giacomo Gelmi Che cosa è una macchina utensile? E uno spazio fisico in cui si collocano, sostenuti da adeguate strutture ed in posizioni

Dettagli

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda.

Commento ai grafici: l analisi viene condotta su un totale di 215 imprenditori e manager d azienda. RISULTATI SURVEY INTERNATIONAL MANAGEMENT Luglio 2013 Premessa: l Area Executive Education della Fondazione CUOA ha lanciato un indagine per analizzare i fabbisogni formativi di imprenditori, manager e

Dettagli

Prot. n. 120.066 Siena, 28 marzo 2012. MISSIONE IMPRENDITORIALE IN COLOMBIA - MESSICO Bogotà e Città del Messico, 02-09 Giugno 2012 Multisettoriale

Prot. n. 120.066 Siena, 28 marzo 2012. MISSIONE IMPRENDITORIALE IN COLOMBIA - MESSICO Bogotà e Città del Messico, 02-09 Giugno 2012 Multisettoriale Prot. n. 120.066 Siena, 28 marzo 2012 MISSIONE IMPRENDITORIALE IN COLOMBIA - MESSICO Bogotà e Città del Messico, 02-09 Giugno 2012 Multisettoriale La Colombia con un PIL nominale di circa US$ 312,5 miliardi

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Hong Kong e Cina: Un Paese, due Sistemi Stefano De Paoli, Presidente, Sviluppo Cina

Hong Kong e Cina: Un Paese, due Sistemi Stefano De Paoli, Presidente, Sviluppo Cina www.confapiexport.org Hong Kong e Cina: Un Paese, due Sistemi Stefano De Paoli, Presidente, Sviluppo Cina E-mail: info@umbriaproduce.com Un Paese due Sistemi: Hong Kong Tradizionale Modello di Consumo

Dettagli

P r e s e n t a z i o n e a z i e n d a

P r e s e n t a z i o n e a z i e n d a P r e s e n t a z i o n e a z i e n d a La CRC Srl è il punto di riferimento per chi cerca l eccellenza nel settore della produzione e installazione di condotte metalliche per condizionamento. Nello specifico

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WD27U ATTIVITÀ 15.12.09 FABBRICAZIONE DI ALTRI ARTICOLI DA VIAGGIO, BORSE E SIMILI, PELLETTERIA E SELLERIA Maggio 2014 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio di Settore

Dettagli

Innovare in Filiere Tradizionali. Federchimica 19-05-2014

Innovare in Filiere Tradizionali. Federchimica 19-05-2014 Innovare in Filiere Tradizionali Federchimica 19-05-2014 Icap Leather chem L Azienda, fondata nel 1944, a seguito di espansione e di variazioni nell assetto societario acquisisce la denominazione di Icap

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE DELLA MODA E DEL LUSSO E DRIVER PER LA CRESCITA DELL EXPORT

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE DELLA MODA E DEL LUSSO E DRIVER PER LA CRESCITA DELL EXPORT Ricerca INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE DELLA MODA E DEL LUSSO E DRIVER PER LA CRESCITA DELL EPORT Sintesi dell intervento di David Pambianco 6 novembre 2012 La ricerca è preceduta da due

Dettagli

La scelta dei canali di entrata. Michela Floris micfloris@unica.it

La scelta dei canali di entrata. Michela Floris micfloris@unica.it La scelta dei canali di entrata Michela Floris micfloris@unica.it Una premessa Individuare il canale che, meglio degli altri può essere efficace per la propria attività nei mercati esteri non è semplice

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

SERGIO ALABISO TEMPORARY MANAGER

SERGIO ALABISO TEMPORARY MANAGER TEMPORARY MANAGER Il Business Plan Temporary Manager La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie. John Maynard Keynes Che cosa e e a cosa serve E un documento volto

Dettagli

STUDIO DI SETTORE UM05U ATTIVITÀ 52.42.1 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI ATTIVITÀ 52.42.2 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI

STUDIO DI SETTORE UM05U ATTIVITÀ 52.42.1 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI ATTIVITÀ 52.42.2 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI STUDIO DI SETTORE UM05U ATTIVITÀ 52.42.1 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI CONFEZIONI PER ADULTI ATTIVITÀ 52.42.2 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI CONFEZIONI PER BAMBINI E NEONATI ATTIVITÀ 52.42.3 COMMERCIO AL DETTAGLIO

Dettagli

Progetto PI.20060128, passo A.1 versione del 14 febbraio 2007

Progetto PI.20060128, passo A.1 versione del 14 febbraio 2007 Università degli Studi di Roma La Sapienza Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale Corso di Progettazione del Software Proff. Toni Mancini e Monica Scannapieco Progetto PI.20060128,

Dettagli

Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna

Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna Gian Carlo Sangalli Presidente Camera di Commercio di Bologna IL SISTEMA ECONOMICO PRODUTTIVO BOLOGNESE E E IN UNA FASE

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

[Studio fd ] Aprire il proprio mercato estero - RETE Commerciale per l Internazionalizzazione

[Studio fd ] Aprire il proprio mercato estero - RETE Commerciale per l Internazionalizzazione 2014 Aprire il proprio mercato estero - RETE Commerciale per l Internazionalizzazione F. De Sanzuane http://avvfrancescodesanzuane.info https://www.linkedin.com/pub/francesco-de-sanzuane/37/988/589 https://twitter.com/desanzuane

Dettagli

Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO

Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO L AZIENDA A.S.E. Srl (Automation Service Engineering): professionalità e serietà nel settore della carpenteria meccanica. Nata nel 1992 dall

Dettagli

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS

IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS IL NETWORK DEI RIVENDITORI PROFILPAS Agenzie Profilpas Filiali Profilpas Essere un rivenditore PROFILPAS vuol dire essere parte di una vera società internazionale. PROFILPAS distribuisce in più di 60

Dettagli

UMBRIA Import - Export. caratteri e dinamiche 2008-2014

UMBRIA Import - Export. caratteri e dinamiche 2008-2014 UMBRIA Import - Export caratteri e dinamiche 2008-2014 ROADSHOW PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE ITALIA PER LE IMPRESE Perugia, 18 dicembre 2014 1 Le imprese esportatrici umbre In questa sezione viene proposto

Dettagli

B. MAPPA STRATEGICA. Progetti: Vantaggi/obiettivi: Clienti: Processi da implementare: Staff:

B. MAPPA STRATEGICA. Progetti: Vantaggi/obiettivi: Clienti: Processi da implementare: Staff: BUSINESS PLAN SOCIETA XYZ Maggio 2014 Aprile 2017 A. ASPIRAZIONI, SETTORE, STRATEGIE E OPPORTUNITA La società ha sede nella città di Scutari, in Albania ed opera nel settore calzaturiero, nello specifico

Dettagli

BUSINESS FORUM ENTERPRISE PARTNERSHIPS FOR DEVELOPMENT. Nell ambito del Progetto UNIDO SME Cluster Development - TEVIE08003

BUSINESS FORUM ENTERPRISE PARTNERSHIPS FOR DEVELOPMENT. Nell ambito del Progetto UNIDO SME Cluster Development - TEVIE08003 BUSINESS FORUM ENTERPRISE PARTNERSHIPS FOR DEVELOPMENT Nell ambito del Progetto UNIDO SME Cluster Development - TEVIE08003 Ho Chi Min City, Vietnam 24-26 Maggio 2012 PROGRAMMA & LOGISTICA 1 PRESENTAZIONE

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE La qualità del servizio passa attraverso la qualità delle persone 1. Lo scenario In presenza di una concorrenza

Dettagli

UniCredit Banca a sostegno del fotovoltaico Stefano Rossetti Direttore Regionale Emilia Est e Romagna UniCredit Banca

UniCredit Banca a sostegno del fotovoltaico Stefano Rossetti Direttore Regionale Emilia Est e Romagna UniCredit Banca UniCredit Banca a sostegno del fotovoltaico Stefano Rossetti Direttore Regionale Emilia Est e Romagna UniCredit Banca 30 settembre 2007 Agenda La situazione della produzione di energia rinnovabile in Italia

Dettagli

SPOTTLER Academy pagina 2

SPOTTLER Academy pagina 2 SPOTTLER Academy INTRODUZIONE SPOTTLER persegue l'eccellenza, per questo ha costituito la SPOTTLER Academy con l'obiettivo di accompagnare costantemente il Concessionario nelle varie fasi dell'attività:

Dettagli

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa BLUESPIRIT Company Profile Uno sguardo d insieme Storia dell azienda e del suo successo Le tappe fondamentali I brand Il piano marketing Il format Bluespirit Scheda

Dettagli

Caratteristiche e Potenzialità

Caratteristiche e Potenzialità Le opportunità di investimento per le aziende italiane Dott. Enrico Perego Milano, 8 Marzo 2012 Caratteristiche e Potenzialità Valutazione Paese Forza lavoro giovane e a basso costo Forte stabilità politica

Dettagli

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA

IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA IDENTIKIT delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione EMILIA-ROMAGNA Ottobre 2009 Sono passati dieci anni dall avvio del progetto regionale Fattorie Didattiche che ha creato nel periodo un apertura di dialogo

Dettagli

L Italia. in Russia. I numeri della presenza italiana in Russia. Esportazioni (2008): 10,5 miliardi (3% del totale export Italia)

L Italia. in Russia. I numeri della presenza italiana in Russia. Esportazioni (2008): 10,5 miliardi (3% del totale export Italia) L Italia in Russia I numeri della presenza italiana in Russia Esportazioni (2008): 10, miliardi (3% del totale export Italia) La Russia è il 7 paese cliente dell Italia (dopo Germania, Francia, Spagna,

Dettagli

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino Responsabile Attività e-commerce. Italydock.com è il nuovo marketplace e-commerce per le micro piccole e medie imprese italiane che vogliono vendere

Dettagli

Ogni azienda ha la necessità di conoscere il proprio sistema dei costi sia per controllare la situazione esistente che per verificare il

Ogni azienda ha la necessità di conoscere il proprio sistema dei costi sia per controllare la situazione esistente che per verificare il Ogni azienda ha la necessità di conoscere il proprio sistema dei costi sia per controllare la situazione esistente che per verificare il raggiungimento degli obiettivi avendo come fine il mantenimento

Dettagli

IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI AVVIAMENTO 100.000,00 IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI: MACCHINARI-IMPIANTI 200.000,00 AUTOVETTURE 50.

IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI AVVIAMENTO 100.000,00 IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI: MACCHINARI-IMPIANTI 200.000,00 AUTOVETTURE 50. Una Società a Responsabilità Limitata con attività commerciale presenta il seguente: BILANCIO DI VERIFICA AL 31 DICEMBRE 2005 ATTIVITA' IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI AVVIAMENTO 100.000,00 IMMOBILIZZAZIONI

Dettagli

L ESPERIENZA DI EXPO RIVA SCHUH PER ARRIVARE IN INDIA

L ESPERIENZA DI EXPO RIVA SCHUH PER ARRIVARE IN INDIA L ESPERIENZA DI EXPO RIVA SCHUH PER ARRIVARE IN INDIA Oltre 1.200 espositori provenienti da 40 paesi 12.500 visitatori provenienti da 100 paesi Superficie netta occupata oltre 32.000mq EXPO RIVA SCHUH

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

COMMERCIO AL DETTAGLIO DI MOBILI

COMMERCIO AL DETTAGLIO DI MOBILI STUDIO DI SETTORE TM45U ATTIVITÀ 52.50.2 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI MOBILI USATI E DI OGGETTI DI ANTIQUARIATO Ottobre 2006 PREMESSA L evoluzione dello Studio di Settore SM45U Commercio al dettaglio di mobili

Dettagli

LA SCELTA DELLA FORMA DELL INVESTIMENTO

LA SCELTA DELLA FORMA DELL INVESTIMENTO LA SCELTA DELLA FORMA DELL INVESTIMENTO Le forme di investimento in Cina La normativa cinese sugli investimenti stranieri consente agli investitori stranieri di realizzare diversi tipi di societa. Una

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE Le attese delle P.M.I. MARZO 2014

INTERNAZIONALIZZAZIONE Le attese delle P.M.I. MARZO 2014 INTERNAZIONALIZZAZIONE Le attese delle P.M.I. MARZO 2014 Obiettivi della ricerca 2 L Istituto di ricerca Quaeris ha condotto una WEB Survey per raccogliere i dati utili per l analisi sull internazionalizzazione

Dettagli

Ulisse per le vendite all estero

Ulisse per le vendite all estero 1Sistema Informativo Ulisse per le vendite all estero Gennaio 2014 PER CONOSCERE I MERCATI ESTERI DI VENDITA E DI APPROVVIGIONAMENTO 2Sistema Informativo, In un contesto di forti cambiamenti dell ambiente

Dettagli

CATALOGO SU MISURA 2014 email: produzione@korrecta.it Tel. e Fax 081 5022897-081 8917164 phone +39 3939081028 www.korrecta.it DETTAGLI ARTIGIANI

CATALOGO SU MISURA 2014 email: produzione@korrecta.it Tel. e Fax 081 5022897-081 8917164 phone +39 3939081028 www.korrecta.it DETTAGLI ARTIGIANI O G LO TA CA SU A UR IS M 14 20 DETTAGLI ARTIGIANI L AZIENDA dettagli artigiani... tecnologia all avanguardia La Nostra società gode di un esperienza familiare ultra centenaria nel campo calzaturiero:

Dettagli

MKSE s.r.l. Grugliasco - TORINO -

MKSE s.r.l. Grugliasco - TORINO - MKSE s.r.l. Grugliasco - TORINO - Progettazione di impianti per automazione industriale. Hardware e software PLC. Software per diagnostica e monitorizzazione. Impianti fluidici. Manuali istruzioni per

Dettagli

Allegato 2A. INIZIATIVA SPERIMENTALE SalentoNet SOSTENERE LE RETI TRA IMPRESE. Sintesi del progetto di rete proposto da...

Allegato 2A. INIZIATIVA SPERIMENTALE SalentoNet SOSTENERE LE RETI TRA IMPRESE. Sintesi del progetto di rete proposto da... Allegato 2A INIZIATIVA SPERIMENTALE SalentoNet SOSTENERE LE RETI TRA IMPRESE Sintesi del progetto di rete proposto da.... PARTE PRIMA LE CARATTERISTICHE GENERALI DELLA RETE (max 2 pagine) 1) Descrizione

Dettagli

l azienda focus on digital and web performance Mission: Servizi: Chi siamo:

l azienda focus on digital and web performance Mission: Servizi: Chi siamo: media digital group l azienda focus on digital and web performance Chi siamo: WebbDone è una Media Digital Group indipendente che offre prodotti e servizi altamente qualitativi focalizzati in area Performance.

Dettagli

Macchinari innovativi speciali e soluzioni evolute specifiche per l industria alimentare. Dare forma alla sostanza... La Mission aziendale di TecnoMax è la progettazione e la costruzione di macchinari

Dettagli

I processi di internazionalizzazione delle imprese IL TPA / TPP

I processi di internazionalizzazione delle imprese IL TPA / TPP I processi di internazionalizzazione delle imprese IL TPA / TPP L internazionalizzazione delle imprese italiane Il Traffico di Perfezionamento Attivo (TPA) e Passivo (TPP) nelle strategie di internazionalizzazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE (Da compilare per ogni componente del gruppo imprenditoriale)

CURRICULUM VITAE (Da compilare per ogni componente del gruppo imprenditoriale) CURRICULUM VITAE (Da compilare per ogni componente del gruppo imprenditoriale) Dati personali Nome e cognome: Data e luogo di nascita: Residenza: Stato civile: Telefono casa: Fax: Telefono cellulare: E-mail:

Dettagli

Comunicato stampa 26-5-2011 KEBA inaugura il proprio ufficio italiano

Comunicato stampa 26-5-2011 KEBA inaugura il proprio ufficio italiano Comunicato stampa 26-5-2011 KEBA inaugura il proprio ufficio italiano Lo specialista austriaco nell automazione continua la propia espansione verso i mercati internazionali, e fa il suo ingresso in Italia

Dettagli

INDIA: ASCESA DI UN GIGANTE DEMOCRATICO Convegno di studi. Interscambio commerciale e Programmi ICE in India

INDIA: ASCESA DI UN GIGANTE DEMOCRATICO Convegno di studi. Interscambio commerciale e Programmi ICE in India Istituto nazionale per il Commercio Estero INDIA: ASCESA DI UN GIGANTE DEMOCRATICO Convegno di studi * * * * * Interscambio commerciale e Programmi ICE in India Vigevano, 22 aprile 2008 Esportazioni indiane

Dettagli

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:

IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE: IL MARKETING E QUELLA FUNZIONE D IMPRESA CHE:! definisce i bisogni e i desideri insoddisfatti! ne definisce l ampiezza! determina quali mercati obiettivo l impresa può meglio servire! definisce i prodotti

Dettagli

«Your reliable partner»

«Your reliable partner» «Your reliable partner» LA.SE.CS. SRL Via DellArtigianato 21/23 31050 Zenson di Piave (TV) www.lasecs.it Our COMPANY: LA.SE.CS. nasce nel 1975 come semplice serigrafia a conduzione familiare. Nel corso

Dettagli

EnErgia particolare.

EnErgia particolare. Energia particolare. LA STRUTTURA DEL GRUPPO. Gruppo UNOGAS aree di attività: Area vendita gas Area vendita energia Area servizi energetici e impiantistica Area importazione e trading ABBIAMO FATTO MOLTA

Dettagli

Facoltà di Ingegneria. prof. Sergio Mascheretti

Facoltà di Ingegneria. prof. Sergio Mascheretti UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO Sistemi i di controllo di gestione prof. Sergio Mascheretti ESERCIZI SUL FULL COSTING SCG-E02 Pagina 0 di 41 CASO GAMMA TESTO La società Gamma S.P.A. produce 5.000 tipi

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE UD42U ATTIVITÀ 26.70.11 FABBRICAZIONE DI ELEMENTI OTTICI E STRUMENTI OTTICI DI PRECISIONE ATTIVITÀ 26.70.20 FABBRICAZIONE DI APPARECCHIATURE FOTOGRAFICHE E CINEMATOGRAFICHE ATTIVITÀ 27.31.02

Dettagli

L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO

L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO Consultazione della Commissione Europea L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO Lanciata dalla Commissione Europea lo scorso 17 febbraio, la consultazione ha lo scopo di

Dettagli

Il mercato dei beni. Prof. Sartirana

Il mercato dei beni. Prof. Sartirana Il mercato dei beni Prof. Sartirana Gli scambi di beni economici avvengono tra soggetti che vengono definiti: soggetti economici I soggetti economici sono 4 ed ognuno di essi ha necessità diverse. I soggetti

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO - Facoltà di Ingegneria CORSO SISTEMI DI CONTROLLO DI GESTIONE Ingegneria Informatica Prof. Sergio Mascheretti

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO - Facoltà di Ingegneria CORSO SISTEMI DI CONTROLLO DI GESTIONE Ingegneria Informatica Prof. Sergio Mascheretti ESAME DEL 08-04-10 DOMANDA 1 Definire e illustrare graficamente il concetto di break even point. ESERCIZIO 1 La società Dolly Creation S.p.A. produce bambole da collezione e giochi per la prima infanzia.

Dettagli

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività Linea di Attività 6.2.1.b Sostegno alla creazione e sviluppo di nuove imprese innovative.

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività Linea di Attività 6.2.1.b Sostegno alla creazione e sviluppo di nuove imprese innovative. POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività Linea di Attività 6.2.1.b Sostegno alla creazione e sviluppo di nuove imprese innovative. Cognome e Nome Funzione Numero telefono Indirizzo e-mail Sintesi

Dettagli

DIAMO ALLE GIOVANI IMPRESE

DIAMO ALLE GIOVANI IMPRESE DIAMO ALLE GIOVANI IMPRESE UN OPPORTUNITÀ PER IL FUTURO MODULO DI VALUTAZIONE DELLA NUOVA INIZIATIVA IMPRENDITORIALE PER ACCESSO AI SERVIZI DEGLI INCUBATORI DI IMPRESA DI: GROSSETO SCARLINO MASSA MARITTIMA

Dettagli

Service. vendita noleggio assistenza logistica trasporti

Service. vendita noleggio assistenza logistica trasporti A R M Service vendita noleggio assistenza logistica trasporti RAM SERVICE - L'azienda La nostra posizione strategica, a pochi metri dal porto S.Vitale e dalla zona industriale ravennate, ci permette di

Dettagli

Company Profile. e.mail: info@sacimsystem.com Tel : +39.0861.598671 Fax: +39.0861.592169

Company Profile. e.mail: info@sacimsystem.com Tel : +39.0861.598671 Fax: +39.0861.592169 Company Profile Sacim Systems s.r.l. Via Piane (zona artigianale) I-64046 Montorio Al Vomano (TE - ITALY) e.mail: info@sacimsystem.com Tel : +39.0861.598671 Fax: +39.0861.592169 Chi Siamo L azienda SACIM

Dettagli

Politecnico Innovazione 1

Politecnico Innovazione 1 PLASTOTECNICA S.P.A. 1. PROFILO DELLA SOCIETÀ Plastotecnica S.p.A. opera dal 1952 nel campo della lavorazione delle materie plastiche, producendo tubetti in polietilene a bassa, media, alta densità, destinati

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

THE NEEDS OF THE OFDI AND THE CORRESPONDING GOVERNMENTAL ROLE. LUO Hongbo Chinese Academy of Social Sciences Rome, 18 June, 2013

THE NEEDS OF THE OFDI AND THE CORRESPONDING GOVERNMENTAL ROLE. LUO Hongbo Chinese Academy of Social Sciences Rome, 18 June, 2013 THE NEEDS OF THE OFDI AND THE CORRESPONDING GOVERNMENTAL ROLE LUO Hongbo Chinese Academy of Social Sciences Rome, 18 June, 2013 I.Una rinnovata teoria sugli investimenti diretti all estero(ofdi) II. L

Dettagli

LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ABBIGLIAMENTO INDIANO

LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ABBIGLIAMENTO INDIANO LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ABBIGLIAMENTO INDIANO 1 Introduzione La nuova legge sugli Investimenti Diretti Esteri nel multi-brand retail apre nuovi scenari e nuove opportunità all interno

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli

COMUNICATO STAMPA N. 9 DEL 30 APRILE 2015 VIETNAM, ULTIMA FRONTIERA DELL EXPORT MARCHIGIANO

COMUNICATO STAMPA N. 9 DEL 30 APRILE 2015 VIETNAM, ULTIMA FRONTIERA DELL EXPORT MARCHIGIANO COMUNICATO STAMPA N. 9 DEL 30 APRILE 2015 Presidenza Comm. Graziano Di Battista Tra il 2012 e il 2014 le esportazioni nel Paese del Sud-Est asiatico sono passate da 8,9 a 14,4 milioni di euro, grazie soprattutto

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

David Scaffaro. S T U D I O D I C O N S U L E N Z A Consulenza normativa, legislativa e di Direzione

David Scaffaro. S T U D I O D I C O N S U L E N Z A Consulenza normativa, legislativa e di Direzione Novembre 2015 David Scaffaro S T U D I O D I C O N S U L E N Z A Consulenza normativa, legislativa e di Direzione Servizi Mercati Esteri Nuovi mercati per le aziende Creiamo opportunità per ampliare i

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE

INTERNAZIONALIZZAZIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE COSTITUZIONE SOCIETA ESTERE La costituzione di Società estere si prefigge di ottenere i seguenti obiettivi: razionalizzare la attività di impresa attraverso la delocalizzazione territoriale

Dettagli