Scheda Tecnica Modulo SFA Professional

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scheda Tecnica Modulo SFA Professional"

Transcript

1

2 pagina 2 Indice Premessa e generalità... 3 Lgica Sales Frce Autmatin... 5 Pagina iniziale... 7 Sales Frce... 8 Opprtunità Offerte Ordini... 16

3 pagina 3 Premessa e generalità Revs è un tl di svilupp (SDK) sviluppat su piattafrma Micrsft, cmpletamente web based cn architettura a 3 livelli, da cui sn stati derivati dei mduli per le esigenze di diverse tiplgie di settri. Revs effettivamente è un generatre di mduli; un mdul è intes cme un insieme di strumenti utilizzati da utenti back/frnt ffice per specifiche esigenze. Qualsiasi mdul è integrabile in maniera trasparente in qualsiasi applicazine Revs, in qualsiasi mment della prduzine, senza riavvi del sistema. La struttura dati, l architettura/template del frnt-end, le maschere e le funzinalità di tutti i mduli sn facilmente persnalizzabili grazie all SDK integrat, in mdalità light per utenti nn infrmatici, mdalità full per utenti esperti. I mduli Revs espsti in quest dcument cnsentn di: _ gestire le anagrafiche delle aziende di tip Lead, Prspect, Custmer e Supplier _ gestine prfili utente dei mduli Prevendita: _ gestire le pprtunità (Lead), interessi futuri e relativi strici _ gestine RDO, le fferte legate ai preventivi dei vari frnitri Lavrazine: _ gestine cicl di vita di una cmmessa _ gestine apprvviginament, RDA (fferte/frnitri) di materiali per magazzin e relativi rdini a frnitri _ gestine ricezine articli/materiali (ddt e verifica materiale caricat) _ gestire gli rdini e relative lavrazini (cmmesse su custmer) per divisine aziendale. _ pianificare e gestire i passi di lavrazine di una cmmessa (argmenti/biettivi cmmessa) _ gestine dei prfili utente di una cmmessa, pssibilità di assegnare a terzi un più passi di una cmmessa e gestine allarmi per i tempi di cnsegna. Pst vendita: _ gestine riparazini (Help Desk di prim livell, interfaccia web per segnalazini da parte dei clienti, stric degli interventi).

4 pagina 4 Fluss generale dalla prevendita alla spedizine del materiale:

5 pagina 5 Lgica Sales Frce Autmatin

6 pagina 6 Flw-chart di dettagli:

7 pagina 7 Pagina iniziale Per pagina iniziale si intende la prima maschera visualizzata dp l autenticazine, es: In figura spra è illustrat un esempi in cui l utente gestisce sl le pprtunità assegnate a se stess. I permessi di utilizz dei vari strumenti pssn essere cnfigurati dall amministratre Revs in temp reale; gni utente può vedere sl gli strumenti di sua cmpetenza. Cme premess, prendend figura spra cme esempi, cn SDK Revs è pssibile apprtare mdifiche alla struttura dati del db, agli elenchi, alle maschere, ai menu verticali/rizzntali e impstare i criteri di visualizzazine dei grafici.

8 pagina 8 Sales Frce Revs SFA mette a dispsizine un punt di vista privilegiat della gestine Sales Frce, incentrat sui cntatti-aziende di interesse, cn particlare attenzine ai clienti ed alle aziende che si trvan sul percrs per divenirl. Cntestualmente cnsente di avere: - un velce punt di access a tutti gli aspetti legati alla singla azienda (prcedure, cmmesse, dcumentazine elettrnica archiviata) - una visine smmaria dei vari aspetti attravers chart - una suddivisine in elenchi separati ma dinamici delle aziende nelle varie tiplgie di interesse (Supplier, Prspect, Lead ) - una gestine anagrafica delle persne di interesse Sales Frce - Hme Nella pagina Hme è pssibile inserire una nuva azienda ppure effettuare la ricerca di una azienda che ha cme risultat l elenc di tutti i principali rapprti in crs cn il cliente: - Opprtunità - Cmmesse - Ticket di Manutenzine - Issue di Assistenza in Garanzia Si tratta di un ver e prpri crusctt incentrat sul cliente che permette di accedere velcemente al singl aspett ppure di raggruppare tutti gli aspetti in un unica visine d insieme.

9 pagina 9 Il link Edit permette di accedere direttamente al Dettagli, sia ess una Cmmessa un Ticket. Nella restante parte della pagina sn presentati chart smmari incentrati rispett diversi parametri: è pssibile scegliere interattivamente di rientare i chart rispett a: - Cmmesse (nel dettagli: Opprtunità, Cmmesse da terminare, Cmmesse chiuse) - Offerte - Ordini selezinand nella tlbar della parte centrale della pagina. Sales Frce - Cmpany Se quell che si vule è avere stt cntrll un singl cliente, è quest l access a tutte le principali infrmazini. Ecc i diversi livelli di prfndità di dettagli cui si accede da questa visuale: - Descrizine Breve del cliente All intern dei settri Cmpany e Recapit. - Dettagli del Cliente Accedend al link giall della tlbar. - Singli aspetti legati al Cliente Si accede attravers le funzini a menù sttstanti. Si tratta delle seguenti infrmazini, presentate nella cnsueta mdalità Elenc-Dettagli: - Cntatti Reletivi al Cliente - Opprtunità e Cmmesse Tutti i Prgetti nel divers percrs di trattativa/attuazine - Offerte Tutte le Offerte/Ordini relativi ai i Prgetti. Sales Frce Sales Frce Sales Frce Sales Frce Cmpany - Dettagli Individuals Suppliers Custmer, Prspect, Lead Da sempre l biettiv di gni azienda è di far crescere il più pssibile l elenc dei prpri Custmers. Spess il percrs che prta ad infltire i prpri Clienti Acquisiti passa attravers successive fasi di campagne di marketing, trattativa cmmerciale, prpste, feedback da parte del futur cliente.

10 pagina 10 Occrre tenere traccia del percrs fatt cn gni futur cliente, e la primissima catalgazine è la suddivisine dei cntatti in 3 diverse tiplgie cntenitri asslutamente dinamici nel temp: - Prspect Aziende per le quali si iptizza un futur ingress nel business - Lead Aziende per le quali è in crs una iniziativa cmmerciale e tecnica (Dem, Analisi dei Requisiti, Offerta) - Custmer Cliente Acquisit, che ha effettuat almen un Ordine La catalgazine nei tre elenchi è effettuata in base al camp Tip Azienda presente nella scheda anagrafica dell azienda. La gestine di quest parametr è puramente manuale, e nn legata a Cmmesse/Ordini in crs, per lasciare ttale cntrll al Supervisr della Sales Frce Autmatin.

11 pagina 11 Opprtunità La sezine Opprtunità permette di cnsultare e gestire tutti i Prgetti che si trvan nell stat di Opprtunità, vver per i quali la relativa Offerta nn è stata ancra accettata (diventand Ordine) né è stata emessa dal futut cliente una Prmessa di Ordine. Permette di accedere alle infrmazini cmplete della singla Opprtunità e suddivide in 3 elenchi separati i nminativi in base all Esit Opprtunità: - Opprtunità Si tratta delle Opprtunità per le quali è in crs una trattativa. - Interesse Futur Interesse Futur Opprtunità attualmente decadute ma cn prspettive di interesse futur - Perse Opprtunità Persa Opprtunità chiuse perché cnsiderate perse Si tratta di una suddivine dinamica, in quant selezinand da un degli elenchi cmpleti ppure effettuand una ricerca persnalizzata, si accede alla scheda cmpleta dell Opprtunità, cn la pssibilità di variarne la cmpilazine e quindi l Esit Opprtunità. La sezine Opprtunità presenta anche una visine smmaria tramite charts di tutte le Opprtunità, secnd alcuni parametri di interesse: - Origine dell Opprtunità Agente cmmerciale che ha prtat all pprtunità. - Esit dell Opprtunità Ripartizine secnd l attuale stat dell Opprtunità - Fase dell Opprtunità Ripartizine secnd l attuale stat di dettagli dell Opprtunità

12 pagina 12 Opprtunità Dettagli Inseriment Opprtunità L Opprtunità è definita dalle seguenti stt-sezini: - Infrmazini Cntiene l eventuale Offerta legata all Opprtunità - Dati Cliente - Stat Cntiene l step nella lgica della Sales Frce Autmatin Revs cui è giunta la trattativa - Origine Agente Cmmerciale che ha frnit l Opprtunità - Requisit Descrizine del tip di Prdtt/Servizi prspettat dall Analisi dei Requisiti. Indicazine del Prdtt Specific. - Risultat Analisi Requisiti Stima in re/risrsa per il Prdtt/Servizi - Utenti Utenti del General Team abilitati a mdificare la cmmessa - Azine in cas di Interesse Futur Cnfigurazine di un alert autmatic nell agenda degli Agenti Cmmerciali per un nuv cntatt cn l azienda. - Spazi in cas di Opprtunità Persa Nte sulla mtivazine della perdita della cmmessa L inseriment di un Opprtunità avviene specificand i principali dati caratterizzanti: - Descrizine dell Opprtunità Descrizine Sintetica del tip di requisit del cliente - Azienda Selezinata cn un link che permette di ricercare in un appsita finestra di pp-up - Stat Cmmessa E l stat di più alt livell del Prgett di business. L stat di un prgett sul quale la trattativa è il svlgiment è Aperta. - Esit Opprtunità Distingue gli esiti Negativi (Interesse Futur, Persa) e identifica l step di trattativa - Fase Opprtunità Aggiunge dettagli all Esit Opprtunità - Tip / Divisine Descrive ad alt livell il tip di Prdtt/Servizi che si prspetta di vendere

13 pagina 13 Prcedure attivabili da un Opprtunità Dalla tlbar sn attivabili una serie di funzini legate ad un Opprtunità: - Archiviazine Dcumentale E pssibile allegare, in un qualsiasi frmat elettrnic, i seguenti tipi di dcumenti: Dcument di Analisi dei Requisiti Mail Rivecute e Mail Effettuate - Operazini sull Offerta assciata Per ciascuna Opprtunità è pssibile inserire ed assciare un Offerta. A secnda della situazine crrente, sn sarann accessibili datta Tlbar: Crea Offerta Inseriment e Invi Offerta Dettagli Offerta Apre il Dettagli dell Offerta cllegata. Cambia Offerta in Ordine Passaggi da Offerta a Ordine Cn questa prcedura si cnverte l Offerta in Ordine e cntestualmente l Opprtunità diventa Cmmessa. Passaggi da Opprtunità a Cmmessa

14 pagina 14 Offerte La sezine Offerte permette di cnsultare e gestire tutte le Prpste di Vendita che sn ancra stt valutazine del cliente, vver nn sn state ancra accettata (diventand Ordine) né è stata emessa una prmessa di rdine. Permette di accedere alle infrmazini cmplete della singla Offerta e suddivide in 2 elenchi separati le Prpste di Vendita in base all Stat Offerta: - Offerte Si tratta delle Offerte per le quali è in crs una trattativa. - Offerte Perse ann crrente Offerte chiuse perché cnsiderate perse, ma relative all ann in crs Si tratta di una suddivisine dinamica, in quant selezinand da un degli elenchi cmpleti ppure effettuand una ricerca persnalizzata, si accede alla scheda cmpleta dell Offerta, cn la pssibilità di variarne la cmpilazine e quindi l Stat Offerta. La sezine Offerte presenta anche una visine smmaria tramite charts di tutte le Offerte, secnd alcuni parametri di interesse: - Stat Offerta Ripartizine secnd l step nel quale si trvan le Offerte: Da Inviare, Inviata, Da Ritrattare, Accettata. - Percentuale Attribuita di Success Ripartizine secnd la percentuale attribuita al success delle trattative - Prdtt Ripartizine rispett al Prdtt cntenut nell Offerta - Cmmerciale di Riferiment Ripartizine rispett il cmmerciale di riferiment per l Offerta Offerta Dettagli L Offerta può essere creata in un unic punt, vver dal Dettagli dell Opprtunità, csì che sia autmaticamente ad essa cllegata. In questa sezine è pssibile, invece, cnsultare e cmpilare in gni su singl aspett l Offerta da inviare al Cliente. L Offerta è inizialmente nell Stat Da Inviare. Cn la prcedura dispnibile da tlbar PDF Offerta è pssibile allegare l Offerta preparata in frmat elettrnic. L invi dell Offerta verrà registrat cambiand l Stat in Inviata ed in attesa di Rispsta. Sarà utile in quest mment cmpilare il camp Data Invi Offerta ed indicare una data entr cui la mancata rispsta sarà cnsiderata un esit negativ: Data Chiusura Offerta.

15 pagina 15 Gli altri dati caratterizzanti un Offerta sn: - Ttale (KEur) Imprt del Preventiv cntenut nell Offerta - % Grad di cnfidenza nell accettazine dell Offerta - Cmmerciale di Riferiment Cmmerciale di riferiment per l Offerta - Numer di Licenze Viene specificat il numer di licenze necessarie per il Prdtt. Il camp in questine ha chiaramente imprtanza specifica in un dat cntest: la caratteristica di Revs SFA di essere cmpletamente persnalizzabile, anche per quant riguarda l aggiunta e la cnfigurazine di campi, rende un perazine del tutt naturale adattare questa infrmazine al cntest di utilizz di Revs SFA. Preventivi legati ad un fferta A frnte di un fferta pssn essere creati diversi preventivi, sl un sarà legat al relativ rdine di prduzine. Prcedure attivabili da un Offerta Dalla tlbar sn attivabili una serie di funzini legate ad un Offerta: - Archiviazine Dcumentale E pssibile allegare e visualizzare, in un qualsiasi frmat elettrnic, i seguenti tipi di dcumenti: PDF Offerta PDF Ordine, quand il Cliente rispnderà in maniera psitiva all Offerta inviand una Richiesta di Ordine, ppure una Offerta cntrfirmata. - Operazini sull Offerta assciata Per ciascuna Offerta è pssibile accedere direttamente all Opprtunità di pertinenza: Opprtunità

16 pagina 16 Ordini La sezine Ordini permette di cnsultare e gestire tutte le Offerte per le quali è stata cmunicata e dcumentata l accettazine da parte del Cliente e dunque è avvenut il passaggi da Offerta a Ordine. La sezine Offerte presenta una visine smmaria tramite charts di tutte le Offerte, secnd alcuni parametri di interesse: - Prdtt Ripartizine rispett al Prdtt cntenut nell Ordine - Cmmerciale di Riferiment Ripartizine rispett il cmmerciale di riferiment per l Ordine Sn visibili, inltre, in elenc, tutti gli Ordini che presentan le stesse infrmazini cmpilate precedentemente, al mment di frmulazine ed invi dell Offerta. E pssibile, naturalmente, eseguire una ricerca mirata dell Ordine di interesse attravers diversi parametri di ricerca, visibili a scp esemplificativ nella schermata prpsta: tutte le visini di elenc all intern dell applicativ presentan la stessa ricchezza di parametri e mdalità di ricerca: - range di date - valri per categrie precstituite - campi testuali Il risultat della ricerca l elenc è direttamente esprtabile in frmat nn prprietari, per esempi vers fgli elettrnici di Excel. Ordine Dettagli Il Dettagli dell Ordine è caratterizzat dalle stesse infrmazini dell Offerta più i seguenti campi: - Stat Ordine, per distinguere fra Ordine archiviat ed Ordine nn ancra ricevut - Data di Arriv Ordine Prcedure attivabili da un Ordine Dalla tlbar sn attivabili una serie di funzini legate ad un Ordine: - Archiviazine Dcumentale E pssibile allegare e visualizzare, in un qualsiasi frmat elettrnic, i seguenti tipi di dcumenti: PDF Offerta, precedentemente inviata al Cliente PDF Ordine, quand il Cliente rispnderà in maniera psitiva all Offerta inviand una Richiesta di Ordine, ppure una Offerta cntrfirmata. - Operazini sulla Cmmessa assciata Per ciascun Ordine è pssibile accedere direttamente alla Cmmessa di pertinenza: Cmmessa

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi Prgett Gvernance delle Risrse Umane-Mdelli Innvativi Attività dirette al raffrzament degli Uffici addetti alle plitiche e alla gestine del persnale delle Amministrazini degli Enti Lcali delle Regini Obiettiv

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto Gestine Agenti Sftware per il Calcl prvvigini per Agenti e Venditri Sftware GESAGE - Specifiche del prdtt EBC Cnsulting Gestine delle risrse umane http://www.ebccnsulting.cm Sftware H1 Hrms GESAGE Gestine

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

FYF per Point Manuale Operativo

FYF per Point Manuale Operativo FYF per Pint Manuale Operativ 1. Indice 1. Indice... 2 2. Access a FYF... 3 3.1. Ricerca pratiche... 5 3.2. Creazine Nuva Pratica... 7 3.3. Lavrazine pratiche da ritrasmettere... 11 Cnsumer Sales and Distributin

Dettagli

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini

INDICE INTRODUZIONE PROVA IL SITO DEMO. www.icedolini.it. Credenziali Amministratore Username: icedolini.it Password: cedolini INDICE Intrduzine Pag. 1 Prva il sit Dem Pag. 1 Principali funzinalità (lat Azienda) Pag. 2 Principali funzinalità (lat Dipendente) Pag. 2 A chi è rivlt Pag. 3 Access al Prtale Pag. 3 Pannell Web (lat

Dettagli

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori

Compilazione. Compilazione del Giornale dei lavori Girnale Elettrnic dei Lavri GIOELAV (Versine 1.1.0) Cs è GIOELAV? E una piattafrma sftware, residente in clud, per la registrazine di tutte le attività girnaliere riguardanti l'andament dei Cantieri e

Dettagli

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA

CASSETTO PREVIDENZIALE AZIENDE MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA MANUALE REGOLARITA CONTRIBUTIVA Pagina 1 di 21 Smmari 1. Premessa...3 2. Cassett Previdenziale Aziende...4 2.1 Intestazine...5 2.2 Dati Sintetici...5 2.3 Dati Dettagli...6 2.3.1 Aziende cn l stess cdice

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9

Manuale Utente. Data : 06/06/2012 Versione : 1.9 Sistema Infrmativ di EMITTENTI Data : 06/06/2012 Versine : 1.9 Stria delle mdifiche Data Versine Tip di mdifica 09/07/2006 1.0 Creazine del dcument 10/04/2007 1.1 Mdifica del dcument 24/04/2007 1.2 Mdificata

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Cassett Previdenziale Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Settembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi

Dettagli

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica Eurpa Prgramma di fedeltà cn cnsegna autmatica Vantaggi è un prgramma di cnsegna mensile autmatica per Incaricati, Preferred Custmer e Clienti al dettagli. Il prgramma favrisce l'acquist mensile autmatic

Dettagli

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto Grupp Pste Italiane Istruzini per la richiesta del servizi Pstecert Pstemail Certificata Mduli e tken PKCS#11 Aggiungi mdul Selezinare a partire dal prpri cmputer (smart card) cartelle presenti sul Tken

Dettagli

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico

Manuale di abilitazione M.E.C. Mercato Elettronico CEV - Operatore Economico Manuale di abilitazine M.E.C. Mercat Elettrnic CEV - Operatre Ecnmic È pssibile che le maschere inserite nel presente manuale sian differenti da quelle effettivamente utilizzate dall applicativ. Quest

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

Business cntact & Custmer Management "Sfruttare la tecnlgia per trvare vantaggi cmpetitivi, cntinuamente nel temp LML Cmpany srl 2010 Tutti i diritti riservati Business Case LML Cmpany srl 2010 Tutti i

Dettagli

RecuperoCrediti.net per

RecuperoCrediti.net per 1 di 7 RecuperCrediti.net per Il prgramma Recuper Crediti Net RCR.Net è stat realizzat per ttimizzare le prcedure di recuper credit aziendali. OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: Gestire le mdalità e le tempistiche

Dettagli

Manuale utente Volta Monitor

Manuale utente Volta Monitor Manuale utente Vlta Mnitr www.satellitevlta.cm 1 Smmari 1 Vlta Mnitr... 3 2 Licenza Vlta Mnitr... 3 3 Prerequisiti di sistema... 3 4 Utilizz di Vlta Mnitr... 4 5 Manuale Utente... 5 5.1 Cnnessini ad Apache

Dettagli

Novità relative all assessment tool

Novità relative all assessment tool Nvità relative all assessment tl La dcumentazine e gli strumenti di supprt di Friendly Wrk Space sn sttpsti a cntinui interventi di rielabrazine, aggirnament e perfezinament. Nel 2014 è stata ripetutamente

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

Sistema di Gestione Ambientale

Sistema di Gestione Ambientale P.G. N. 107289/06 ambientale Pag. 1/5 Indice 1 Scp e camp di applicazine...2 2 Riferimenti...2 3 Definizini...2 4 Mdalità perative...2 4.1 Rilevazine dei fabbisgni frmativi...2 4.2 Redazine del Pian di

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE ABBA - BALLINI Via Tirandi n. 3-25128 BRESCIA tel. 030/307332-393363 - fax 030/303379 www.abba-ballini.it email: inf@abba-ballini.it DIPARTIMENTO DI INFORMATICA Attività

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita.

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita. Scnti, Buni e Prmzini Shp_Net è dtat di un sistema di gestine dei Buni e delle Prmzini cmplet e flessibile, in grad di generare autmaticamente Buni di Acquist destinati ai Clienti secnd specifiche definite

Dettagli

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014.

Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2014. Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per l ann 2014 Manuale

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

Analizza & confronta. Crea & condividi. Copyright 2015 CWT 1

Analizza & confronta. Crea & condividi. Copyright 2015 CWT 1 Analizza & cnfrnta. Crea & cndividi. Cpyright 2015 CWT 1 Dal reprting ggi Alla business intelligence dmani Dati Insight Infrmazini Raccmandazini Azini reattive Previsini e azini prattive Un unica prspettiva

Dettagli

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT

SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT ALLEGATO B2 SCHEDA TECNICA PIANO EXPORT Situazine di partenza Frnire infrmazini sulle strategie adttate le mdalità rganizzative cn le quali vengn attualmente serviti i mercati esteri cn l indicazine degli

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB

PRESENZE ASSENZE Presenze WEB PRESENZE ASSENZE Presenze WEB Presenze WEB FUNZIONALITA PRINCIPALI Funzinalità e cpertura Gestine multiaziendale Gestine di varie tiplgie di rapprt di lavr (dipendente, cllabratre, smministrat, etc. )

Dettagli

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE Cme visualizzare la scadenza del certificat [data inizi e fine validità] relativ al Gestre certificati utente E' pssibile visualizzare i dettagli del certificat intestat

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: A partire dall A.A. 2013/14 l Università degli studi di Siena ha attivat una prcedura di rilevazine

Dettagli

Schedulazione ed ottimizzazione delle risorse produttive. Le problematiche. Le funzioni. carico o combinazioni di questi. di

Schedulazione ed ottimizzazione delle risorse produttive. Le problematiche. Le funzioni. carico o combinazioni di questi. di Schedulazine ed ttimizzazine delle risrse prduttive. Obiettiv: Pyramide prduttive ed è sulla gestine un ptente base del dei mtre caric materiali di lavr schedulazine impiegati richiest e a capacità delle

Dettagli

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna Asp Ragusa Piazza Igea n. 1 ASP RAGUSA - Test verifica Recuper Dati - Patrimni - Cespiti INFORMAZIONI SULLA VERSIONE Prgett: Emess da: Rivist da: Prtcll: Titl: Nme file: Data: Asp Ragusa: Distribuit a:

Dettagli

Regole per ottenere il riconoscimento IATF, 2 edizione, Sanctioned Interpretations

Regole per ottenere il riconoscimento IATF, 2 edizione, Sanctioned Interpretations Regle per ttenere il ricnsciment IATF, 2 edizine, Sanctined Interpretatins Le Regle per ttenere il ricnsciment IATF, 2 edizine, sn state pubblicate nel 2004. Le seguenti Sanctined Interpretatins sn state

Dettagli

Riferimenti. Legge 136 del 13.08.2010. D.L. 187 del 12.11.2010. Determinazione n. 8 AVCP del 18.11.2010. Legge 217 del 17.12.2010

Riferimenti. Legge 136 del 13.08.2010. D.L. 187 del 12.11.2010. Determinazione n. 8 AVCP del 18.11.2010. Legge 217 del 17.12.2010 Riferimenti Legge 136 del 13.08.2010 D.L. 187 del 12.11.2010 Determinazine n. 8 AVCP del 18.11.2010 Legge 217 del 17.12.2010 Determinazine n. 10 AVCP del 22.12.2010 Finalità Assicurare la tracciabilità

Dettagli

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008

Manuale Amministratore. Edizione Ottobre 2008 Manuale Amministratre Edizine Ottbre 2008 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Ottbre 2008 INDICE 1. Intrduzine 3 2. Access Amministratre 4 3. Funzini Amministrative 6 3.1. Gestine Azienda 6 3.2. Gestine

Dettagli

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB

SOFTWARE per la gestione degli ospiti. Cartella Utente WEB SOFTWARE per la gestine degli spiti Cartella Utente WEB GESTIONE AUSILI Il mdul Ausili cnsente la gestine degli ausili in termini di anagrafica (inventari), mvimentazine di pratiche, assegnazine agli spiti

Dettagli

ROBOMAIL 1.5 Configurazione

ROBOMAIL 1.5 Configurazione ROBOMAIL 1.5 Cnfigurazine Registrazine del prdtt Eseguire il file MCMLicenser.exe presente nella cartella di installazine del prdtt (\rbmail.service) Inserire Cdice Licenza e Cdice

Dettagli

InfoCenter Product a PLM Product

InfoCenter Product a PLM Product InfCenter Prduct a PLM Prduct Inf Center Prduct Cmpnenti di Inf Center Prduct La gestine dcumenti Definizine e ggett Acquisizine di un ggett Funzini sugli ggetti L integrazine prgettazine e gestinali Le

Dettagli

FATTURA ELETTRONICA PA

FATTURA ELETTRONICA PA Sistema Infrmativ PA FATTURA ELETTRONICA PA IL QUADRO DI RIFERIMENTO L intrduzine della fattura elettrnica è stata avviata cn la Legge n. 244 del 2007, che ne ha intrdtt l bblig, rinviand le mdalità di

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web Suite OmniTuch 8400 Instant Cmmunicatins One Number Services, access dal Web Guida rapida di riferiment - R6.0 Cs è One Number Services? One Number Services frnisce l instradament delle chiamate persnali,

Dettagli

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione

PostaCertificat@ Guida Pubblica Amministrazione Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica certificata tra pubblica amministrazine e cittadin (PstaCertificat@) Titl Dcument Guida Pubblica Amministrazine Versine: 1.0 PstaCertificat@ Guida Pubblica

Dettagli

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER

ATLAS Installazione : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER ATLAS Installazine : INSTALLAZIONE DI ATLAS SUL SERVER DI TEST CENTER Installazine di Atlas sul server PROCEDURA Cme facci ad installare Atlas sul Server di Test Center? Quali sn le caratteristiche minime

Dettagli

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati

Capitolo 14. Preparazione dei file di stampa e stampa degli elaborati. Copyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Capitl 14 Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Cpyright 1991-2007 A.D.M. srl Tutti i diritti riservati Preparazine dei file di stampa e stampa degli elabrati Le pzini Preparazine dei

Dettagli

1 Documento 2. 2 Termini utilizzati 2. 3 Schema della rete BibliOpass 3. 4 Identità grafica 3. 5 Iscrizione presso una biblioteca ospitante 3

1 Documento 2. 2 Termini utilizzati 2. 3 Schema della rete BibliOpass 3. 4 Identità grafica 3. 5 Iscrizione presso una biblioteca ospitante 3 RETE DI PRESTITO BIBLIOPASS Prcedure per le bibliteche SOMMARIO 1 Dcument 2 2 Termini utilizzati 2 3 Schema della rete BibliOpass 3 4 Identità grafica 3 5 Iscrizine press una bibliteca spitante 3 6 Iscrizine

Dettagli

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP

1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP 1 INTRODUZIONE 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO 4 1.2 PANORAMICA DI IMAGICLE APPLICATIONSUITE 4 2 IMAGICLE STONEFAX 5 2.1 UNA SOLUZIONE DI SERVER FAX IP SEMPLICE, PRATICA E RISERVATA 5 3 STONEFAX - COME INVIARE

Dettagli

S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Regine Lmbardia Direzine Generale Casa S.I.R.A.P.E.R 2015 SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE ANAGRAFE E PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA Guida per l utilizz della prcedura infrmatica SIRAPER 2015

Dettagli

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel)

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel) FLUSSO MONITORAGGIO INTESE Racclta dati 1 gennai 30 giugn 2009 MANUALE UTENTE (per il Mdell di rilevazine in MS Excel) Lmbardia Infrmatica S.p.A. INDICE 1 Premessa...3 2 Intrduzine...4 2.1 UdP Anagrafica

Dettagli

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera.

Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.themissoluzioni.it info@themissoluzioni.it. gruppo axelera. Via F. Lana, 1-25020 FLERO (BS) Tel. 0303582748 Fax 03072131184 www.sluzini.it inf@sluzini.it grupp axelera sluzini Obiettiv Scp del presente dcument è descrivere il prdtt Nprinting, il più evlut add-in

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO INPS

SISTEMA INFORMATIVO INPS SISTEMA INFORMATIVO INPS FORNITURA DEI SERVIZI DI SVILUPPO, REINGEGNERIZZAZIONE E DI MANUTENZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO DELL'INPS GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI LOTTO 2 MANUALE UTENTE: MUTUI IPOTECARI

Dettagli

Il gateway SMS MAItaly

Il gateway SMS MAItaly Il gateway SMS MAItaly MAItaly s.r.l. Distributin: 2004, MAItaly s.r.l. All Rights Reserved. Date: 15/05/2004 Authr: Davide De Marchi Smmari PREMESSA... 3 GLOSSARIO... 3 OVERVIEW ARCHITETTURALE... 4 ARCHITETURA

Dettagli

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI

Postecert Postemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Posta Elettronica Certificata per CONFAPI Grupp Pste Italiane Pstecert- Psta Elettrnica Certificata Offerta Ecnmica Pstecert Pstemail Certificata OFFERTA ECONOMICA Psta Elettrnica Certificata per CONFAPI ver.: 1.0 del: 20/07/10 OE_PEC_Cnfapi01

Dettagli

BILANCIO DI CARRIERA E PERSONALE

BILANCIO DI CARRIERA E PERSONALE BILANCIO DI CARRIERA E PERSONALE Cnsci te stess. Scrate Se nn sai dve andare nn pss dirti cme arrivare. Prverbi Il bilanci di cmpetenze è un percrs di rientament che serve a realizzare scelte e/ cambiamenti

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM

System Document Console SDC Suite di moduli realizzati in ambiente Lotus Notes/Domino Supporto al PDM System Dcument Cnsle SDC Suite di mduli realizzati in ambiente Ltus Ntes/Dmin Supprt al PDM Recenti ricerche hann evidenziat cme sl il 20% delle infrmazini presenti in azienda sia Strutturat vver risiede

Dettagli

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13

3.2.6 Modifica ordine di visualizzazione delle aree... 12 3.2.7 Griglia... 12 4 Modelli... 12 5 Prerequisiti... 13 Manuale utente Smmari 1 Libreria... 5 1.1 Elenc libri... 5 1.2 Nuv libr... 5 1.3 Apri libr... 5 1.4 Dettagli Libr... 5 1.5 Leggi libr... 5 1.6 Elimina libr... 6 1.7 Pubblica/Cndividi libr... 6 1.8 Imprta

Dettagli

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato

Moduli di candidatura elettronici LLP 2012. Guida del candidato EUROPEAN COMMISSION Directrate-General fr Educatin and Culture Lifelng Learning Prgramme Call 2012 Mduli di candidatura elettrnici LLP 2012 Guida del candidat Indice I. Intrduzine...2 II. Principali passi

Dettagli

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro

DataCubex Business Intelligence. Soluzioni del futuro DataCubex Business Intelligence Sluzini del futur pagina 2 Intrduzine L analisi OLAP (On Line Analytical Prcessing) è un insieme di tecniche sftware utilizzate per analizzare velcemente grandi quantità

Dettagli

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO MODULO PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO Mittente Nme: Cgnme: Indirizz: CAP: Città: E-mail: Telefn: Numer d rdine: Data di cnsegna: Cp.va Venditrice: DESTINATARIO MERCE COOP ITALIA CONS.NAZ.NON ALIM.

Dettagli

ACCESSO STABILIMENTO VISITATORI ESTERNI

ACCESSO STABILIMENTO VISITATORI ESTERNI 30/11/2015 Pagina 1 di 7 INDICE REVISIONI REV DATA MODIFICA REDATTA: VERIFICATA: EMESSA: DATORE DI LAVORO: 00 01.12.2014 Prima emissine Cialdni Maletta Ilaria RSPP Alè Giuseppe Cialdni Sante Zandò 01 12.11.2015

Dettagli

Modalità di trasferimento dati tra. Amministrazioni Aeroportuali ed INPS

Modalità di trasferimento dati tra. Amministrazioni Aeroportuali ed INPS Istitut Nazinale Previdenza Sciale Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Mdalità di trasferiment dati tra Amministrazini Aerprtuali ed INPS Ver. 1.0 Maggi 2009 Dtt. A. Allegra Tel. 06 59055006

Dettagli

Web Marketing Plan. Obiettivi e Strategie

Web Marketing Plan. Obiettivi e Strategie Web Marketing Plan Obiettivi e Strategie L imprtanza degli biettivi Avere biettivi ben precisi in un pian di web marketing è fndamentale! Gli biettivi devn essere: Realistici Attuabili Obiettivi realistici

Dettagli

visibilità su acquistiverdi.it green web marketing listino nov 2012/nov 2013 green matching I SERVIZI DI AcquistiVerdi.it

visibilità su acquistiverdi.it green web marketing listino nov 2012/nov 2013 green matching I SERVIZI DI AcquistiVerdi.it www.acquistiverdi.it inf@acquistiverdi.it Tel. 0532 762673 Fax 0532 769666 visibilità su acquistiverdi.it listin nv 2012/nv 2013 green web marketing green matching I SERVIZI DI AcquistiVerdi.it AcquistiVerdi.it

Dettagli

De D mat a eria i l a ilz i zaz a io i ne e Fat a turaz a io i ne Ele l ttronic i a - 1 -

De D mat a eria i l a ilz i zaz a io i ne e Fat a turaz a io i ne Ele l ttronic i a - 1 - Dematerializzazine e Fatturazine Elettrnica - 1 - Il Fluss Dcumentale Enti Interni e-mail e-mail Prtcll e-mail e-mail - 2 - Prblemi Archiviazine e Reperibilità: Spazi Mltiplicazine archivi lcali Tempi

Dettagli

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21 Aggirnament Main Office v. 16.01.27 Gestine Tessera Sanitaria Inserit il cntrll di validità frmale in fase di creazine del file XML. Aggirnament Main Office v. 16.01.21 Gestine Tessera Sanitaria Aggirnat

Dettagli

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di

Un unico punto di accesso per tutti i messaggi che ti arrivano: questo è FastBox, il servizio dedicato ai clienti FASTWEB che ti permette di FastBx 1 Un unic punt di access per tutti i messaggi che ti arrivan: quest è FastBx, il servizi dedicat ai clienti FASTWEB che ti permette di cnsultare e persnalizzare la tua segreteria telefnica, di ricevere

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: La rilevazine delle pinini degli studenti in merit alla didattica ergata press l Università degli studi

Dettagli

SCUOLA IN CHIARO GUIDA OPERATIVA

SCUOLA IN CHIARO GUIDA OPERATIVA MANUALE UTENTE GUIDA OPERATIVA IDENTIFICATIVO VERSIONE Ed. 1 Rev. 1/05-01-2012 Nn Riservat RTI : HP Enterprise Services Italia Auselda AED Grup - Accenture Pagina 1 di 6 Indice dei cntenuti 0 GENERALITÀ...

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE REGISTRO DEI TESTAMENTI BIOLOGICI

REGOLAMENTO COMUNALE REGISTRO DEI TESTAMENTI BIOLOGICI Allegat A REGOLAMENTO COMUNALE REGISTRO DEI TESTAMENTI BIOLOGICI Apprvat cn deliberazine di Cnsigli Cmunale n. 24 in data 01.07.2013 REGOLAMENTO COMUNALE PER IL REGISTRO DEI TESTAMENTI BIOLOGICI ART. l

Dettagli

Enovara Plc. Modulo di Negoziazione RQSI Global Asset Allocation Fund D D M M Y Y Y Y. Wichtige Hinweise SOTTOSCRITTORE

Enovara Plc. Modulo di Negoziazione RQSI Global Asset Allocation Fund D D M M Y Y Y Y. Wichtige Hinweise SOTTOSCRITTORE Wichtige Hinweise Envara Plc Guild Huse, Guild Street, Internatinal Financial Services Centre, Dublin 1, Irlanda Mdul di Negziazine RQSI Glbal Asset Allcatin Fund Salv quant altrimenti definit nel presente

Dettagli

Manuale Operativo. Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Consulenza SIM. Data 15 dicembre 2015. Versione 1.0.

Manuale Operativo. Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Consulenza SIM. Data 15 dicembre 2015. Versione 1.0. Manuale Operativ Guida Pratica Area Riservata Cliente My Azimut AZIMUT Cnsulenza SIM Data 15 dicembre 2015 Versine 1.0 Stat DEFINITIVO MY AZIMUT_Manuale Operativ_v1.0 Pagina 1 Azimut Cnsulenza SIM Smmari

Dettagli

STATO CIVILE Ascot Web

STATO CIVILE Ascot Web STATO CIVILE Asct Web Nta di Rilasci Stat Civile Versine 13.01 Data di rilasci 15.03.20 13 Tutti i diritti riservati. Prprietà INSIEL SpA IAQ-AQ-MD-17 Pag.1 di 9 SOMMARIO 1. Nta di rilasci... 3 1.1. Stampa

Dettagli

FAQ Che cos è il Fascicolo sanitario elettronico? Quali documenti contiene il Fascicolo sanitario elettronico?

FAQ Che cos è il Fascicolo sanitario elettronico? Quali documenti contiene il Fascicolo sanitario elettronico? FAQ Che cs è il Fascicl sanitari elettrnic? Il Fascicl sanitari elettrnic (FSE) è l insieme di dati e dcumenti digitali di tip sanitari e scisanitari generati da eventi clinici presenti e trascrsi, riguardanti

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10

Acronis Backup & Recovery 10 Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux Guida intrduttiva Quest dcument descrive cme installare e iniziare a utilizzare Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux. 1. Sistemi perativi supprtati Linux

Dettagli

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici.

INPS. Cassetto Previdenziale aziende ComBid mobile. Manuale utente. Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici. Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Cassett Previdenziale aziende Dcument: Manuale utente Versine: Maggi 2014 Cntenuti del dcument: Premessa 3 1. Cassett

Dettagli

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE

MAU.00203.04 - C.4 Rendicontazione on-line domande di rimborso beneficiario - Aiuti.docx MANUALE UTENTE 1 INFORMAZIONI GENERALI MANUALE UTENTE Prgett Mdul del Pian di Lavr Unità funzinale del Pian di Lavr Descrizine SIGFRIDO Mdul C Rendicntazine C.4 Rendicntazine n-line dmande di rimbrs Manuale utente relativ

Dettagli

Obiettivo. Dal problema al risultato Algoritmo. Imparare a PROGRAMMARE

Obiettivo. Dal problema al risultato Algoritmo. Imparare a PROGRAMMARE Obiettiv Imparare a PROGRAMMARE LA PROGRAMMAZIONE: Algritmi e prgrammi Imparare a cstruire PROGRAMMI che permettan, tramite l us di cmputer, di rislvere prblemi di divers tip. Prblema Dal prblema al risultat

Dettagli

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012

MANUALE AMMINISTRATORE. Edizione Gennaio 2012 MANUALE AMMINISTRATORE Edizine Gennai 2012 Manuale Amministratre PaschiInTesreria - Gennai 2012 INDICE INTRODUZIONE 5 ACCESSO AMMINISTRATORE 5 Prim Access 6 Access Amministratre successiv alla creazine

Dettagli

Regolamento della negoziazione delle azioni, dei diritti d'opzione, delle obbligazioni convertibili e cum warrant di BPAA

Regolamento della negoziazione delle azioni, dei diritti d'opzione, delle obbligazioni convertibili e cum warrant di BPAA Reglament della negziazine delle azini, dei diritti d'pzine, delle bbligazini cnvertibili e cum warrant di BPAA Apprvat dal Cnsigli di amministrazine del 19 settembre 2014 1 Dcument apprvat, nella sua

Dettagli

Master universitari di I livello Master universitari di II livello Corsi universitari di Perfezionamento

Master universitari di I livello Master universitari di II livello Corsi universitari di Perfezionamento Master universitari di I livell Master universitari di II livell Crsi universitari di Perfezinament ALL. 1 Spett.le INPS Direzine Centrale Credit e Welfare (sl per iniziative prpste da Atenei stranieri)

Dettagli

LE NUOVE FUNZIONALITA

LE NUOVE FUNZIONALITA LE NUOVE FUNZIONALITA Nuva veste grafica e Menù cntestuale cn navigatre Salvataggi Delega Caricament flussi cntrlt cn pssibilità mfica errate Riepilg delle e dei Flussi in vrazine Riepilg dei Flussi da

Dettagli

Studio sulla vendita diretta con il coinvolgimento delle imprese agricole delle Marche ed attraverso il monitoraggio del progetto pilota VDO

Studio sulla vendita diretta con il coinvolgimento delle imprese agricole delle Marche ed attraverso il monitoraggio del progetto pilota VDO REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE Studi sulla vendita diretta cn il cinvlgiment delle imprese agricle delle Marche ed attravers il mnitraggi del prgett pilta VDO Relazine di mnitraggi Rma, 31 gennai 2012

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

Stato della Base Informativa di Progetto

Stato della Base Informativa di Progetto Dipartiment per la prgrammazine e la gestine delle risrse umane, finanziarie e strumentali Direzine generale per gli studi, la statistica e i sistemi infrmativi Uffici II Stat della Base Infrmativa di

Dettagli

Manuale di Istruzioni per le Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate. Unità di informazione finanziaria per l Italia INFOSTAT-UIF

Manuale di Istruzioni per le Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate. Unità di informazione finanziaria per l Italia INFOSTAT-UIF Unità di infrmazine finanziaria per l Italia INFOSTAT-UIF Segnalazini AntiRiciclaggi Aggregate (S.AR.A.) Manuale Operativ Versine 1.4 Pag. 1 di 76 I N D I C E 1. PIATTAFORMA INFOSTAT... 4 2. HOME PAGE...

Dettagli

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3

SISTEMA SCMA. Gestione Ordini WEB. Manuale Utente. Versione 1.3 SISTEMA SCMA Manuale Utente Versine 1.3 Gestine Ordini WEB Gennai 2010 Smmari 1 GESTIONE ORDINI...3 1.1. INSERIMENTO/MODIFICA ORDINE...4 1.2. INSERIMENTO ORDINI PER MOVIMENTAZIONI VARIE...12 1.3. AVVIO

Dettagli

DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siamo noi

DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siamo noi DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siam ni ADEGUATA VERIFICA IMPORTANTE Tutti i crdinatri dei Centri Crdinament Inter Club, per pter gestire le richieste prvenienti dai Club, dvrann

Dettagli

QED JAZZ EVO - MODULO BASE

QED JAZZ EVO - MODULO BASE la sluzine semplice e innvativa per il cntrll della prduzine QED JAZZ EVO - MODULO BASE Il mdul base cmprende tutte le prcedure necessarie per avviare un cntrll di gestine semplice, cncret ed estes a tutte

Dettagli

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS SIMULAZIONE Mdul 2 ECDL In base al nuv sistema ATLAS Una rispsta crretta 2 rispste crrette 1. Una cartella è un sttprgramma di Windws. un strument per rganizzare i file presenti nelle memrie. una qualsiasi

Dettagli

Valutazione obiettivi Manuale operativo del valutatore

Valutazione obiettivi Manuale operativo del valutatore Valutazine biettivi Manuale perativ del valutatre 1/9 Indice 1. Intrduzine... 3 2. Access all applicativ... 3 3. Valutazine degli biettivi... 4 2/9 1. Intrduzine L biettiv del presente dcument è descrivere

Dettagli

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel)

MANUALE UTENTE (per il Modello di rilevazione in MS Excel) FLUSSO MONITORAGGIO ECONOMICO - FINANZIARIO DEI PIANI DI ZONA TRIENNIO 2009-2011 Racclta dati di Budget preventiv triennale 2009-2011 e annuale 2009 MANUALE UTENTE (per il Mdell di rilevazine in MS Excel)

Dettagli

PostaCertificat@ Guida Cittadino

PostaCertificat@ Guida Cittadino Cncessine del servizi di cmunicazine elettrnica certificata tra pubblica amministrazine e cittadin (PstaCertificat@) Titl Dcument Guida Cittadin Versine: 1.0 PstaCertificat@ Guida Cittadin Pstecm S.p.A.

Dettagli